meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:03

Cameri

Tessa Gelisio, nota conduttrice di Mediaset ed esperta in tematiche ambientali ed ecologiche, fa ritorno a Cameri per la seconda edizione del convegno "Cambiamenti in corso".
Eventi - Tessa Gelisio

Tessa Gelisio, nota conduttrice di Mediaset ed esperta in tematiche ambientali ed ecologiche, fa ritorno a Cameri per la seconda edizione del convegno "Cambiamenti in corso". L'evento, in programma venerdì 22 marzo, vedrà la partecipazione del Ministro per l'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin e si propone come un'importante occasione di confronto tra istituzioni, imprese e territorio.  continua... »

Dopo il grande successo della prima edizione torna venerdì 22 marzo a Cameri la seconda edizione del Convegno “CambiaMenti in Corso”.
Cameri / Eventi - La locandina

Dopo il grande successo della prima edizione torna venerdì 22 marzo a Cameri la seconda edizione del Convegno “CambiaMenti in Corso” patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Consiglio Regione Piemonte e Provincia di Novara organizzato dal Comune di Cameri in collaborazione con l’agenzia Royal Time nel percorso “Consuma di meno per avere di più” dove interverranno Relatori, le istituzioni, ed i Dirigenti delle Aziende del Territorio, tra cui Igor Gorgonzola, Procos CBC, Comoli Ferrari, Memc, Arch Service Group, VAuto, Acqua Novara VCO, Penta Garden, C  continua... »

Il 28 marzo la nostra Aeronautica Militare ha festeggiato i cento anni dalla fondazione. Per celebrare il traguardo tutti i reparti d’Italia hanno organizzato manifestazioni ed eventi a tema aeronautico per far conoscere la storia dell’aviazione.
Attualità / Cameri / Territorio - Cento anni di Aeronautica Militare

Il 28 marzo la nostra Aeronautica Militare ha festeggiato i cento anni dalla fondazione. Per celebrare il traguardo tutti i reparti d’Italia hanno organizzato manifestazioni ed eventi a tema aeronautico per far conoscere la storia dell’aviazione. Il vicino aeroporto militare di Cameri ha partecipato alla ricorrenza aprendo le porte al pubblico che ha ammirato fin dall’ingresso il passato e il presente del volo, grazie all’esposizione statica della Gabarda in tela e legno del 1912 e dell’Eurofighter oggi in servizio.  continua... »

Una vera giornata di festa, domenica 5 settembre per la Festa dello Sport - Super Eroi, andata in scena a Cameri. Tanti i momenti di attività e coinvolgimento.
Cameri - Sport e supereroi a Cameri

Una vera giornata di festa, domenica 5 settembre per la Festa dello Sport - Super Eroi, andata in scena a Cameri.  continua... »

Musica... animazione... e super-eroi! Domenica 5 settembre dalle ore 11.00 alle ore 19.00 presso il Comune di Cameri, si terrà la Festa dello Sport.
Cameri - Festa dello Sport 2021

Domenica 5 settembre dalle ore 11.00 alle ore 19.00 presso il Comune di Cameri, si terrà la Festa dello Sport organizzata in collaborazione con le strutture e le società sportive del Territorio presso l’area impianti di via Baracca e piazzale D’Acquisto.
La Kermesse sarà aperta alle ore 11.00 con l’inaugurazione di due nuovi campi coperti da padel realizzati dal “Tennis Club Cameri”, in virtù del bando vinto lo scorso anno;  continua... »

Problemi e difficoltà con le prenotazioni del vaccino anti-Covid: i militari dell'Arma di alcune caserme della provincia di Novara in aiuto della popolazione.
Attualità - Carabinieri (Foto internet)

La loro presenza in questo lungo e difficile anno di emergenza è stata importante e fondamentale. Un impegno e un'attenzione costante, da una parte per monitorare e controllare le singole situazioni, dall'altra per cercare di rispondere e far fronte il più possibile a quelle che erano le esigenze e le criticità della popolazione. Ma, ora, si va avanti, dando un'ulteriore e significativa mano, anche per quanto riguarda le vaccinazioni.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

Coronavirus, Fondazione per Leggere potenzia il servizio per il download degli ebook e non solo. Boom di richieste.
Libri - Io sto a casa a leggere

Già da molto tempo le biblioteche hanno implementato i servizi digitali ma è in questo periodo che hanno messo a punto sistemi integrati per fornire a tutti altri buoni motivi per stare a casa.  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »