meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Dom, 06/12/2020 - 00:50

data-top

domenica 06 dicembre 2020 | ore 01:44

Cameri

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

Coronavirus, Fondazione per Leggere potenzia il servizio per il download degli ebook e non solo. Boom di richieste.
Libri - Io sto a casa a leggere

Già da molto tempo le biblioteche hanno implementato i servizi digitali ma è in questo periodo che hanno messo a punto sistemi integrati per fornire a tutti altri buoni motivi per stare a casa.  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Il 23 dicembre scorso oltre 600 testimoni di Geova si sono radunati nella sala assemblee di Cameri per partecipare alla giornata 'Non smettiamo di fare ciò che è eccellente'.
Cameri - Oltre 600 testimoni di Geova alla sala assemblee

Nel periodo dell’anno caratterizzato dallo scambio di regali, sabato 23 dicembre oltre 600 testimoni di Geova delle zone di Castano Primo, Cuggiono, Vanzaghello e Inveruno hanno dedicato l’intera giornata a riflettere su alcuni dei più importanti doni di Dio: si sono, infatti, radunati presso la sala assemblee di Cameri (Novara) per partecipare al raduno dal tema 'Non smettiamo di fare ciò che è eccellente'.  continua... »

Un totale di 11 mila persone hanno assistito al meeting di 3 giorni dei Testimoni di Geova tenuto a Cameri sul tema 'Non ti arrendere!'. Battezzati 38 nuovi membri.
Territorio - Un momento del battesimo

Un totale di 11 mila persone hanno assistito al meeting di 3 giorni dei Testimoni di Geova tenuto a Cameri il cui tema 'Non ti arrendere!' ha rimbalzato su tutti i led wall installati nella struttura. Per l’occasione erano presenti circa 500 persone provenienti da Castano Primo, Vanzaghello, Cuggiono, Inveruno e Turbigo. Particolarmente accattivante è stata la proiezione del film intitolato 'Ricordate la moglie di Lot', suddiviso in 3 parti messe in onda ogni giorno.  continua... »

Generica - Testioni di Geova ad un banchetto (da internet)

Fervono i preparativi per il meeting estivo che i Testimoni di Geova terranno dal 18 al 20 Agosto 2017 dal tema: “Non ti arrendere!". Il congresso si terrà presso
la Sala Assemblee di Cameri (No). Sono attese circa 4000 persone di cui circa 600 provenienti dalle città di Castano Primo, Vanzaghello, Turbigo, Inveruno e comuni limitrofi: sono stati organizzati pullman per trasportare fedeli e interessati alla location del congresso.  continua... »

Domenica 19 marzo nella sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Cameri un incontro. Presenti molte famiglie e giovani che porteranno le loro testimonianze.
Cameri - Un incontro dei Testimoni di Geova

Domenica 19 marzo oltre 500 persone provenienti dalla zona di Castano Primo e limitrofi (Vanzaghello, Inveruno, Turbigo e Cuggiono) si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Cameri per un incontro dal tema: 'Continuiamo ad amare Geova'. Tra i partecipanti ci saranno molte famiglie e soprattutto molti giovani; degna di nota è l'esperienza di una di loro, Judith Nyembo Lokaso. Judith è una neo Testimone di Geova ventenne di origine congolese che vive in Italia da otto anni e abita a Robecchetto con Induno.  continua... »

Inaugurata la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Cameri. 4 mila 700 mq e più di 4 mila posti a sedere per una struttura che è già un vero e proprio riferimento.
Territorio - La sala delle assemblee dei Testimoni di Geova

Circa 200 mila mq di superficie totale, 4 anni di interventi con oltre 5 mila lavoratori impegnati (uomini e donne di ogni età, specializzati e non, che hanno dato la loro disponibilità gratuitamente) e una sala di 4 mila 700 mq capace di contenere più di 4 mila persone a sedere.  continua... »

Sabato 22 ottobre nella Sala delle Assemblee d Cameri, oltre 500 Testimoni di Geova si riuniranno per un primo incontro dal tema 'Rafforziamo la nostra fede in Geova'.
Territorio - Testimoni di Geova (Foto internet)

Un incontro dal tema ‘Rafforziamo la nostra fede in Geova’. L’appuntamento è per questo sabato (22 ottobre) quando 500 persone provenienti da Castano Primo, Vanzaghello, Inveruno, Cuggiono e Turbigo si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Cameri (in provincia di Novara) lungo la strada Provinciale, 254. Si aprirà così una nuova stagione congressuale di tre grandi momenti per i Testimoni di Geova che si concluderanno nell’estate del 2017, interamenti dedicati all’esame delle Sacre Scritture da verie prospettive.  continua... »