meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Sab, 22/06/2024 - 04:50

data-top

sabato 22 giugno 2024 | ore 06:00
S.Vittore Olona
"Insieme possiamo": è questo il motto del torneo benefico di padel organizzato per sostenere il progetto dell’associazione Il Melograno di Gallarate che intende sviluppare l'assistenza domiciliare a sostegno della neo natalità e uno sportello di ascolto per neo mamme.
Sport - Padel

"Insieme possiamo": è questo il motto del torneo benefico di padel organizzato per sostenere il progetto dell’associazione Il Melograno di Gallarate che intende sviluppare l'assistenza domiciliare a sostegno della neo natalità e uno sportello di ascolto per neo mamme.

Promosso dai Lions Club di Legnano, Busto Arsizio e Valle Olona, Saronno e Parabiago, con il sostegno della Monaci Costruzioni e della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, la manifestazione si tiene domenica 21 aprile presso lo Starpadel di San Vittore Olona.  continua... »

Venerdì 19 aprile, alle 21, nella sala inferiore della chiesetta di San Giovanni in piazza Cardinal Ferrari a San Vittore Olona, Pino Bravin presenta il suo nuovo romanzo 'La canonica'.
Eventi - La locandina

Venerdì 19 aprile, alle 21, nella sala inferiore della chiesetta di San Giovanni
in piazza Cardinal Ferrari a San Vittore Olona, Pino Bravin presenta il suo nuovo romanzo 'La canonica', pubblicato dalla Memoria del Mondo di Magenta, presente con l’editore Luca Malini. In dialogo con Gigi Marinoni e Gigi Marcon; interventi musicali di Lucia Picozzi, alla fisarmonica; letture di Eleonora Ghirimoldi e Daniele Levis Pelusi.  continua... »

Una significativa novità alla Casa Famiglia di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani. In occasione della Santa Pasqua, è stato allestito il Presepe Pasquale.
Sociale - Presepe Pasquale

Una significativa novità alla Casa Famiglia di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani. In occasione della Santa Pasqua, è stato allestito il Presepe Pasquale.  continua... »

Nel 2024 raddoppia la Cinque mulini studentesca, la gara che chiama a raccolta tutte le scuole secondarie del territorio di primo e di secondo grado: così sabato 24 febbraio si svolgerà a San Vittore Olona la “special editon”.
Sport - Cinque Mulini studentesca

Nel 2024 raddoppia la Cinque mulini studentesca, la gara che chiama a raccolta tutte le scuole secondarie del territorio di primo e di secondo grado: così sabato 24 febbraio si svolgerà a San Vittore Olona la “special editon”, in attesa della gara tradizionale prevista per il 16 novembre, cioè il giorno prima della classica “Cinque Mulini di San Vittore Olona”, definita da molti "il Cross più bello del mondo", che cambia stagione perché la gara è stata inserita tra le prove di selezione per le squadre azzurre in vista degli Europei di Cross che, nel 2024, si terranno nel mese di  continua... »

“Voi mi state a cuore”. E’ stato questo il messaggio che Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha voluto portare a residenti e operatori della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani, in occasione della sua visita pastorale nella comunità di San Vittore Olona.
San Vittore Olona - L'Arcivescovo in Casa Famiglia

“Voi mi state a cuore”. E’ stato questo il messaggio che Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha voluto portare a residenti e operatori della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani, in occasione della sua visita pastorale nella comunità di San Vittore Olona. L’Alto Prelato della Chiesa Ambrosiana è giunto attorno alle dieci e trenta della mattina accolto da tutto la staff della Casa Famiglia, con la Coordinatrice e diversi operatori e componenti dell’equipe animativa, oltre ad alcuni dirigenti della Fondazione.  continua... »

Venerdì 24 novembre, alle 21, presso la biblioteca civica Villa Adele di San Vittore Olona, ci sarà l'incontro 'Volevamo essere libere! - Donne e Resistenza: una lotta di Liberazione dal nazifascismo... e non solo'.
Eventi / San Vittore Olona - 'Volevamo essere libere!'

Venerdì 24 novembre, alle 21, presso la biblioteca civica Villa Adele di San Vittore Olona, ci sarà l'incontro 'Volevamo essere libere! - Donne e Resistenza: una lotta di Liberazione dal nazifascismo... e non solo'.  continua... »

Al via l’undicesima edizione della manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Tra le novità: la camminata metabolica, la raccolta benefica per gli amici a quattro zampe e la diretta tv grazie a Nemo
5 mulini _ 2023 locandina

Un nome che è garanzia di sport, natura, ma anche di grande festa. Torna a San Vittore Olona venerdì 23 giugno la Cinque Mulini Summer Night - memorial Vittorio Franchi, appuntamento podistico giunto alla sua undicesima edizione che ha saputo ritagliarsi un posto d’onore nelle gare non competitive. Merito del nome, che richiama il cross più famoso, merito anche di un’organizzazione che cura ogni dettaglio della manifestazione e punta sempre a rinnovarla.  continua... »

L'iniziativa prosegue ormai da anni ed è quindi consolidata. Il suo scopo è sempre il medesimo: sensibilizzare la popolazione sulla patologia dell'Alzheimer e sui suoi devastanti effetti. Avanti le cifre: ne soffre circa il 12% della popolazione tra gli ultrasettantacinquenni. Anche quest'anno Villa Cortese, Cerro Maggiore e San Vittore Olona hanno aperto le porte agli incontri 'Alzheimer cafè'.
Salute - Alzheimer (Foto internet)

L'iniziativa prosegue ormai da anni ed è quindi consolidata. Il suo scopo è sempre il medesimo: sensibilizzare la popolazione sulla patologia dell'Alzheimer e sui suoi devastanti effetti. Avanti le cifre: ne soffre circa il 12% della popolazione tra gli ultrasettantacinquenni. Anche quest'anno Villa Cortese, Cerro Maggiore e San Vittore Olona hanno aperto le porte agli incontri 'Alzheimer cafè'. L'atto finale si è svolto di recente al chostro solidale di Cerro Maggiore.  continua... »

Venerdì 24 febbraio, alle 21, presso la biblioteca bivica Villa Adele di San Vittore Olona, ci sarà l'incontro '40 giorni di libertà - Semi di una nuova Italia nella Repubblica Partigiana dell'Ossola'.
Territorio - '40 giorni di libertà'

Venerdì 24 febbraio, alle 21, presso la biblioteca bivica Villa Adele di San Vittore Olona, ci sarà l'incontro '40 giorni di libertà - Semi di una nuova Italia nella Repubblica Partigiana dell'Ossola'.  continua... »

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno.
Spegniamo i botti _31 dicembre 2022

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno. "Spegniamo i botti e accendiamo il rumore delle risate, la gioia delle emozioni, i fuochi d'artificio dell'anima..." perchè la notte più festeggiata dell'anno si trasformi in un vero e proprio momento di luce, dove a brillare sono le emozioni e non i petardi. Un invito che nasce dal bisogno di limitare i danni, spesso anche molto gravi, che scaturiscono dall'uso improprio dei fuochi d'artificio.  continua... »