meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 19/02/2019 - 10:20

data-top

martedì 19 febbraio 2019 | ore 11:24
Malpensa
L'incidente oggi pomeriggio, tra i due Terminal dell'aeroporto di Malpensa. Una persona ha perso la vita. Sul posto diversi mezzi di soccorso e traffico deviato.
Cronaca - Ambulanza (Foto internet)

"Anas comunica che sulla strada statale 336 dell'Aeroporto della Malpensa si registrano rallentamenti per un incidente mortale. Un veicolo, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada ed una persona ha perso la vita [...]. Sul posto sono presenti il personale Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per riaprire al traffico la statale nel più breve tempo possibile".  continua... »

Presenti il presidente Attilio Fontana, l'assessore al Territorio, Pietro Foroni, ed i rappresentanti dei 9 Comuni che danno vita al Consorzio urbano volontario di Malpensa.
Castanese - L'aeroporto di Malpensa

Si è tenuto nelle scorse ore a Palazzo Lombardia un incontro tra il presidente Attilio Fontana e l'assessore al Territorio, Pietro Foroni, con i rappresentanti dei 9 Comuni che danno vita al Consorzio urbano volontario di Malpensa (Cuv) e della Provincia di Varese. L'appuntamento era stato richiesto dai sindaci per affrontare una serie di problematiche legate allo sviluppo aeroportuale registrato dall'hub lombardo negli ultimi anni e sulla mancanza di una pianificazione di area vasta.  continua... »

È online il nuovo portale di SEA, la società che gestisce gli scali di Milano Linate e Milano Malpensa: www.milanairports.com. Rimani aggiornati sugli scali aeroportuali.
Malpensa / Milano - Nuovo portale SEA

È online il nuovo portale di SEA, la società che gestisce gli scali di Milano Linate e Milano Malpensa: www.milanairports.com. 'Milan Airports' inaugura uno spazio che racchiude, oltre ai siti dei due scali, le sezioni dedicate al cargo, ai voli privati e il sito corporate. Il nuovo portale milanairports.com nasce, con grafica completamente rinnovata, da una strategia di semplificazione e ottimizzazione della presenza digitale degli aeroporti milanesi, con particolare attenzione alla fruizione in mobilità e su diversi device.  continua... »

Inaugurata all’aeroporto di Milano Linate, nell’area imbarchi, la mostra 'Spot of Light, Punti di Luce: le Donne nella Shoah'. A Malpensa, invece, il docufilm 'Memoria'.
Milano - Linate non dimentica (Foto internet)

Anche quest’anno gli aeroporti di Milano scelgono di non dimenticare. Negli scali di Linate e Malpensa si possono incontrare testimonianze importanti che danno vita a riflessioni, ricordi o spunti, ma soprattutto emozioni per i passeggeri che vorranno dedicare un momento prima del loro volo.  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »

Preso il cittadino nordafricano che ieri sera era scappato sulle piste dell'aeroporto di Malpensa. Si trovava in un Comune attorno allo scalo aeroportuale del nostro territorio.
Attualità - Aereo a Malpensa

Ritrovato nella notte l'uomo fuggito ieri dall'aeroporto di Malpensa mentre stava per subire un respingimento. Dalle notizie giunte, il cittadino nordafricano sarebbe stato individuato in un Comune attorno allo scalo aeroportuale dai carabinieri e per lui scatterà immediatamente l'allontanamento dall'Italia. L'episodio, nella serata di ieri, quando il giovane salito sull’aeromobile sul quale era stato imbarcato, ha aperto il portellone posteriore lanciandosi dall’aereo prima del decollo, per poi cominciare a scappare.  continua... »

Caos all’aeroporto di Malpensa. Voli dirottati per un uomo in fuga sulle piste. Scattate tutte le misure di sicurezza e le ricerche da parte degli uomini delle Forze dell’ordine.
Malpensa - Un aereo in arrivo a Malpensa (Foto Franco Gualdoni)

Voli in arrivo dirottati verso altri aeroporti dell’area e caos all’aeroporto di Malpensa. Il motivo: la fuga di un cittadino senegalese dall’aereo su cui era stato imbarcato. L’uomo è salito sull’aeromobile dalla porta anteriore, ha corso ed è scappato da quella posteriore lanciandosi dall’aereo prima del decollo, facendo scattare immediatamente tutte le misure di sicurezza e le ricerche da parte delle Forze dell’ordine. Le piste sono state chiuse alle 19.30. Alle 20.20 è stata riaperta la pista 35L su decisione di Enac, Enav e della polizia. Il gestore ne ha preso atto.  continua... »

Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

Armando Brunini è stato nominato amministratore delegato di SEA. Brunini, fino a ieri vice presidente in SEA, ha una lunga esperienza nel settore aeroportuale.
Malpensa - Armando Brunini

Il Consiglio d’Amministrazione di SEA S.p.A., riunitosi presso la sede legale di Linate, sotto la presidenza di Michaela Castelli, ha istituito la figura dell’amministratore delegato attribuendo la relativa responsabilità ad Armando Brunini. Brunini, fino a ieri vice presidente in SEA, ha una lunga esperienza nel settore aeroportuale che lo ha visto protagonista del forte sviluppo del traffico prima dell’aeroporto di Bologna (2007-2013) e poi dell’aeroporto di Napoli.  continua... »

Un'Epifania con tante sorprese a Volandia. Dall'immancabile befana al 'Villaggio del Grinch', fino all'elicottero della Guardia di Finanza che atterrerà sul pratone.
Attualità - L'AB 412 della Guardia di Finanza

Non solo l'immancabile befana, con tanto di scopa e calze per tutti i bambini, e l'ultimo weekend del 'Villaggio del Grinch', perché a Volandia sarà un'Epifania ancora più speciale e particolare. Tante le sorprese che anche in questo fine settimane 'atterreranno' al Parco e Museo del Volo, una su tutte l'AB 412  continua... »