meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 17:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 18:13
Malpensa
Milano-Malpensa e viceversa in soli 15-18 minuti con i taxi aerei. E' l'idea lanciata dalla startup italiana Walle Mobility, in collaborazione con Jaunt Air Mobility.
Attualità - Taxi aerei (Foto internet)

Milano-Malpensa e viceversa in soli 15-18 minuti? Impossibile, direte voi, ma non se a portarvi sarà un taxi volante. Già, perché è questa l’idea lanciata dalla startup italiana Walle Mobility, in collaborazione con Jaunt Air Mobility, azienda americana che produce elicotteri elettrici con tecnologia Vtol.  continua... »

SEA, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, e il Parco Lombardo della Valle del Ticino hanno firmato un protocollo di collaborazione.
Attualità - Aereo (Foto internet)

SEA, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, e il Parco Lombardo della Valle del Ticino hanno firmato un protocollo di collaborazione per l’istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto per la gestione sostenibile dell’aeroporto di Milano Malpensa in relazione alla biodiversità e alle risorse naturali del territorio. L’aeroporto di Milano Malpensa rappresenta per il territorio circostante e per l’intera regione un polo di sviluppo per il settore del trasporto aereo e per diversi settori dell’economia.  continua... »

Partito, l'altro giorno, dall'aeroporto di Malpensa il primo volo 'Covid tested' del gruppo Alpitour (con la compagnia Neos)... destinazione le isole Canarie.
Malpensa - Primo volo 'Covid tested' (Foto Facebook Alpitour World)

"Benvenuti a bordo": parole che sembravano ormai quasi un lontano ricordo e che, invece, sono diventate di nuovo realtà. Pronti al decollo... già, perché l'altro giorno, dall'aeroporto di Malpensa è partito il primo volo 'Covid tested' per le isole Canarie del gruppo Alpitour con la compagnia Neos. Ben 180, in totale, i passeggeri che, è proprio il caso di dire, "hanno preso il volo", pronti a vivere una vacanza in piena regola. "L'emozione, ovviamente, era palpabile, così come l'attesa del momento - sono stati i commenti e i messaggi".  continua... »

La Regione Lombardia acquisterà altri 46 treni nuovi stanziando 351 milioni di euro. Lo stabilisce una delibera approvata dalla giunta.
Territorio - Treno (Foto internet)

La Regione Lombardia acquisterà altri 46 treni nuovi stanziando 351 milioni di euro. Lo stabilisce una delibera approvata dalla giunta su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. Questo investimento si aggiunge al programma di rinnovamento della flotta già in corso, che sta prevedendo la progressiva entrata in servizio di 176 treni nuovi. Ad oggi ne sono già in servizio 21 (10 Donizetti e 11 Caravaggio).  continua... »

Via libera a Malpensa alla sperimentazione dei Voli 'Covid-Tested' da e per gli Stati Uniti. Il provvedimento favorirà il traffico aereo intercontinentale grazie a voli più sicuri.
Malpensa - Passeggeri (Foto internet)

Via libera a Malpensa alla sperimentazione dei Voli 'Covid-Tested' da e per gli Stati Uniti. Il provvedimento favorirà il traffico aereo intercontinentale grazie a voli più sicuri. L’ordinanza prevede che tutti i passeggeri in partenza sulla tratta Milano New York e viceversa dovranno presentare, all’atto dell’imbarco, una certificazione attestante il risultato negativo del test molecolare (RT PRC) o antigenico, effettuato nelle 48 ore precedenti il volo.  continua... »

L’aeroporto di Milano Malpensa è stato insignito del riconoscimento 'ACI World’s Voice of the Customer'. Dopo la pandemia, il passeggero diventa 'Health-Conscious'.
Malpensa - L'aeroporto (Foto d'archivio)

L’aeroporto di Milano Malpensa è stato insignito del riconoscimento 'ACI World’s Voice of the Customer'. Questa iniziativa premia gli aeroporti che, nel difficile periodo della pandemia, hanno dato priorità all’ascolto dei propri passeggeri. Mai come oggi è importante rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori, emerse in questo momento di emergenza sanitaria.  continua... »

Gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate si confermano tra i più virtuosi in Europa per la riduzione dei consumi energetici e per l’abbattimento delle emissioni di CO2.
Malpensa - Aereo in decollo (Foto d'archivio)

Gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate si confermano anche quest’anno fra i più virtuosi in Europa, per gli sforzi costantemente messi in atto su più fronti per la riduzione dei consumi energetici e per l’abbattimento delle emissioni di CO2.  continua... »

Il Parco e Museo del Volo a fianco di Malpensa si sta interrogando sulla riapertura; mercoledì la decisione. "Tenerci chiusi nel weekend è incomprensibile".
Territorio - Volandia (Foto internet)

Con il passaggio della Lombardia in 'zona gialla' è consentita la riapertura dei musei e dei luoghi della cultura nei soli giorni feriali. Quale istituzione museale lombarda, allora, ecco che Volandia si sta interrogando sulla fattibilità secondo le suddette regole, anche perché l’orario invernale prevede per il Parco e Museo del Volo la sola apertura nei giorni festivi.  continua... »

Il World Routes, uno dei più grandi eventi al mondo per lo sviluppo delle rotte aeree, si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2021, presso la Fiera di Milano.
Malpensa - World Routes, il sito

Il World Routes, uno dei più grandi eventi al mondo per lo sviluppo delle rotte aeree, si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2021, presso la Fiera di Milano.

Diverse grandi manifestazioni fieristiche previste a Fiera Milano nella prima metà dell’anno, che solitamente attraggono più di 300 mila visitatori, sono state riprogrammate da settembre in poi.  continua... »

SEA, la società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha aderito al programma di vaccinazione per il Covid-19 dedicato al personale sanitario dei due scali.
Salute - Vaccinazioni Covid (Foto internet)

SEA, la società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha aderito al programma di vaccinazione per il Covid-19 dedicato al personale sanitario che opera nei presidi medici dei due scali. SEA è la prima società di gestione del trasporto aereo in Italia ad offrire ai propri operatori sanitari, 50 tra medici e infermieri, la possibilità di vaccinarsi.  continua... »