meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2019 - 01:20

data-top

giovedì 25 aprile 2019 | ore 01:46
Malpensa
L'assemblea degli Azionisti, nei giorni scorsi, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2018 di SEA S.p.A. Dividendi per 98,8 milioni di euro.
Malpensa - Aeroporto (Foto internet)

L’assemblea degli Azionisti riunitasi nei giorni scorsi, presso la sede legale di Linate, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2018 di SEA S.p.A. e ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo SEA.  continua... »

easyJet festeggia, insieme al suo partner SEA e all’aeroporto di Milano Malpensa, il raggiungimento dei 70 milioni di passeggeri trasportati da e per lo scalo lombardo.
Malpensa - easyJet

easyJet, compagnia aerea leader in Europa festeggia insieme al suo partner SEA e all’aeroporto di Milano Malpensa il raggiungimento dei 70 milioni di passeggeri trasportati da e per lo scalo lombardo a partire dall’inizio delle operazioni easyJet sull’aeroporto. La compagnia ha premiato proprio oggi il fortunato e ignaro 70 milionesimo passeggero con un biglietto omaggio, durante un divertente ed insolito evento presso il Terminal 2.  continua... »

Dal 27 luglio al 27 ottobre l'aeroporto milanese chiuderà per una serie di interventi, con inevitabili ripercussioni su Malpensa e il territorio attorno. La richieste del gruppo civico Turbigo da Vivere, sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale.
Milano - L'aeroporto di Linate (Foto internet)

Una serie di richieste chiare e precise (per la precisione tre). Un impegno che si chiede al sindaco ed alla giunta (in generale al consiglio comunale), perché la chiusura dell’aeroporto di Linate dal 27 luglio al 27 ottobre prossimi per il rifacimento dei 2.442 metri di pista e, quindi, lo spostamento dei voli e della maggior parte  continua... »

Per lo scalo aeroportuale del territorio è arrivato un nuovo e prestigioso riconoscimento, le 4 stelle di Skytrax per la qualità dei servizi offerti ai propri passeggeri.
Malpensa - Per l'aeroporto 4 stelle di Skytrax

Per Malpensa è arrivato un nuovo e prestigioso riconoscimento, le 4 stelle di Skytrax per la qualità dei servizi offerti ai propri passeggeri. Skytrax, uno dei principali enti mondiali di certificazione della qualità degli aeroporti, propone una classifica basata su un audit “on site”, che a Malpensa Terminal 1 è avvenuto nel mese di ottobre 2018 su quasi 400 item ritenuti importanti per l’esperienza del viaggiatore. A seguito dell’audit, all’aeroporto sono state assegnate 4 stelle su 5.  continua... »

SEA Aeroporti di Milano ha firmato un accordo con Ctrip International per rafforzare lo sviluppo del traffico passeggeri tra gli scali di Milano e la Cina.
Milano - La firma dell'accordo

Nell’ambito del programma di incontri che si sono svolti in occasione della visita di Stato a Roma del presidente cinese Xi Jinping, è stato firmato a Roma in Campidoglio nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitoli, il protocollo di intesa tra Jane Sun, CEO di Ctrip International e Andrea Tucci (vice president Aviation Business Development di SEA Aeroporti di Milano). L’accordo, che consolida una collaborazione in essere da tempo, ha l’obiettivo di promuovere la destinazione Milano nel mercato cinese ed incrementare ulteriormente il traffico passeggeri tra le due destinazioni.  continua... »

Si avvicina la chiusura dell’aeroporto milanese, in programma dal 27 luglio al 27 ottobre, e SEA sta cercando di contenere al massimo i disagi dei passeggeri e dei cittadini.
Cronaca locale - Malpensa vista dall'alto

Si avvicina la chiusura dell’aeroporto di Linate, in programma dal 27 luglio al 27 ottobre, e SEA sta cercando di contenere al massimo i disagi dei passeggeri e dei cittadini. Tra i primi interventi previsti sinserisce la firma dell’accordo, per la gestione del più grande parcheggio di Malpensa. Con 3.700 posti in più, l’aeroporto di Malpensa amplia la propria offerta raggiungendo così un totale di quasi 15.000 posti auto.  continua... »

È in arrivo la seconda edizione di 'Volandia Comics & Games', che si terrà al Parco e Museo del Volo il 23 e 24 marzo. Tanti appuntamenti, ospiti e iniziative per tutti.
Eventi - 'Volandia Comics & Games'

È in arrivo la seconda edizione di 'Volandia Comics & Games', che si terrà a Volandia il 23 e 24 marzo. Una full immersion nel mondo del fumetto, del gioco e dei cosplay. 2 giorni in cui il museo si amplierà per offrire al pubblico, oltre ai 60.000mq di storia dell'aeronautica mondiale, delle aziende e dei personaggi che hanno segnato la storia della provincia di Varese, una vasta area espositiva in cui tra un fumetto e l’altro troveranno spazio incontri, conferenze, mostre e workshop.  continua... »

Dal Centro Ricreativo alla Croce Azzurra, fino al sindaco: tanti i ricordi del 67enne deceduto sabato pomeriggio in un incidente stradale a Malpensa. Una persona speciale.
Turbigo - Armando Danna in uno dei tanti momenti al Centro Ricreativo

La voce rotta dall'emozione. Le parole che escono quasi a fatica, perché il dolore è troppo forte, grande, immenso. "No, non è possibile". "Come è potuto accadere"...  continua... »

Armando Danna era in sella al suo scooter quando è avvenuto lo scontro con un'auto. Lacrime e un grandissimo vuoto in tutto il paese, dove era grande il suo impegno nel volontariato e nel sociale. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando.
Turbigo - Armando Danna

La notizia arriva come 'un fulmine a ciel sereno', mentre in molti sono assieme per i festeggiamenti di Carnevale. Terribile, atroce, di quelle che ti lasciano senza parole e che ti fanno segnare il volto dalle lacrime. E insieme, poi, i messaggi, che ormai da ore si susseguono sulle varie pagine facebook: "Come è possibile". "Non ci credo". "No, non può essere". Sono tanti, tantissimi, così come i ricordi, perché l'Armando lo conoscevano tutti a Turbigo e tutti ancora non riescono a capacitarsi che non ci sia più.  continua... »

Taglio del nastro a Volandia del nuovo padiglione dell'Astronomia e dello Spazio, con l'astronauta Paolo Nespoli. 2000 mq di parte espositiva, pensati proprio per tutti.
Eventi - Paolo Nespoli taglia il nastro del nuovo padiglione dell'Astronomia e dello Spazio di Volandia (Foto Eliuz Photography)

Chissà in quante occasioni, magari, vi sarete sentiti ripetere la frase “Che inaugurazione spaziale!”. Ma, mai come stavolta, non è stato il classico e semplice modo di dire. Primo, perché il taglio del nastro ha riguardato davvero lo spazio (più precisamente il nuovo padiglione dell’Astronomia e dello Spazio, appunto, di Volandia)  continua... »