meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 15/12/2019 - 23:20

data-top

lunedì 16 dicembre 2019 | ore 00:02
Malpensa
Il ragazzo è stato ritrovato al Terminal 1 dell’aeroporto della Malpensa in buone condizioni di salute. Lo stavano cercando dallo scorso 28 novembre.
Cronaca - Luca Zanini (foto internet)

Lo cercavano dallo scorso 28 novembre temendo che gli fosse accaduto qualcosa di grave. Si è conclusa felicemente la vicenda di Luca, il giovane che vive ad Abbiategrasso e che era stato notato per l’ultima volta a Corbetta 14 giorni fa, dove si era recato per un appuntamento. Il ragazzo è stato ritrovato al Terminal 1 dell’aeroporto della Malpensa in buone condizioni di salute. Anche la trasmissione televisiva ‘Chi l’ha Visto?’ si è occupata di lui, oltre a tutti i media locali. I Carabinieri lo hanno riportato a casa.  continua... »

S7 Airlines, membro dell’alleanza globale OneWorld, aprirà nuovi collegamenti diretti dall'aeroporto di Milano Malpensa a Mosca dal prossimo 25 dicembre.
Malpensa - S7 Airlines (Foto internet)

S7 Airlines, membro dell’alleanza globale OneWorld, aprirà nuovi collegamenti diretti da Milano Malpensa a Mosca dal prossimo 25 dicembre. I voli, fino a 7 collegamenti settimanali, partiranno dall’aeroporto di Mosca Domodedovo alle 11:35 per arrivare a Milano Malpensa alle 13:15 locali. Il ritorno partirà da Milano alle 14.15 per arrivare a Mosca alle 19.50. I voli verranno operati con comodi aeromobili Airbus A320. S7 Airline continua ad espandersi in Italia contando collegamenti diretti su ben 11 aeroporti.  continua... »

Trasmessa anche all'aeroporto della provincia di Varese. Così, il 7 dicembre, dalle 18, al Terminal 1 si potranno ascoltare le celebri arie di Puccini e vedere lo spettacolo
Attualità - L'aeroporto di Malpensa

Il 7 dicembre l’appuntamento tradizionale di Sant’Ambrogio per la città di Milano è la Prima della Scala. La serata inaugurale della stagione scaligera sarà inscenata dalla Tosca diretta dal maestro Riccardo Chailly. Un appuntamento tanto atteso che nel corso degli ultimi anni si è diffuso in tutta la città coinvolgendo un pubblico sempre più ampio grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Milano e Edison insieme al Teatro alla Scala: la 'Prima Diffusa' che permette di vedere l’opera trasmessa in diretta in 36 luoghi della città meneghina. E non solo.  continua... »

Siglato protocollo d’intesa tra Forte di Bard e SEA (la società di gestione degli aeroporti milanesi). Spazi d’arte e cultura al Terminal 1 dell'aeroporto.
Malpensa - Accordo tra Forte di Bard e SEA

Forte di Bard e SEA S.p.a., la società di gestione degli aeroporti milanesi, hanno siglato a Malpensa, alla presenza di Maurizio Baruffi, responsabile Public Affairs SEA, e di Ornella Badery, presidente dell’Associazione Forte di Bard, un Protocollo d'intesa per la promozione di iniziative in ambito artistico e culturale.  continua... »

Attività per bambini, spettacoli di magia, pupazzi e bolle di sapone animeranno i weekend che ci separano dal Natale e quello immediatamente successivo.
Malpensa - Reame dei Ghiacci a Volandia

Fino al 29 dicembre, il Reame dei Ghiacci è il protagonista assoluto del Natale a Volandia, il parco e museo del Volo a un passo da Malpensa. Attività per bambini, spettacoli di magia, pupazzi e bolle di sapone animeranno i weekend che ci separano dal Natale e quello immediatamente successivo.  continua... »

In occasione dell’edizione 2019 della Book City Milano, tra i progetti speciali quest’anno c'è anche l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Letture prima di volare.
Attualità - Leggere un libro (Foto internet)

In occasione dell’edizione 2019 della Book City Milano, tra i progetti speciali quest’anno si annovera anche l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Con il titolo 'Ready for reading' SEA, la società di gestione degli aeroporti milanesi, partecipa al palinsesto con un appuntamento d’eccezione: venerdì prossimo 15 novembre ai gate di imbarco dei voli per New York, Mosca, Tokyo e Pechino del Terminal 1, coi lettori ad alta voce del 'Patto di Milano' per la lettura. E così i passeggeri, in attesa di salire a bordo, potranno godere di brevi letture dedicate al tema del viaggio.  continua... »

Inaugurata all’aeroporto di Milano Malpensa la mostra dal titolo 'Milano_In_shanghai', presso lo Spazio SEArt. Due città che celebrano il 40° del gemellaggio Milano/Shanghai.
Malpensa - Al Terminal 1 di Malpensa, la mostra 'Milano_In_Shanghai'

Inaugurata all’aeroporto di Milano Malpensa la mostra dal titolo 'Milano_In_Shanghai', presso lo Spazio SEArt agli arrivi del Terminal 1, alla presenza del Console Generale Aggiunto della Repubblica Popolare Cinese a Milano Mrs. Hong Zhang. Si tratta di una mostra fotografiche che ritrae la città di Shanghai e che sarà visibile per tutto il mese di novembre. In contemporanea l’aeroporto di Pudong esporrà una mostra fotografica della città di Milano.  continua... »

Viaggio alla scoperta dei segreti della colonna sonora di Sta Wars, composta dal premio Oscar John Williams. A Volandia, l'incontro con Simone Pedroni e Enrico Ercole.
Volandia - 'Le note di Star Wars'

Sabato 9 novembre, alle 16, presso la sala conferenze del Parco Museo di Volandia (Somma Lombardo - Varese), si terrà il terzo appuntamento del calendario di incontri dedicati a “Star Wars” organizzati dal Museo in collaborazione con l’Associazione Galaxy in preparazione all’uscita nei cinema del nono capitolo della saga il prossimo 18 dicembre. Protagonista di questo incontro è la mitica colonna sonora composta dal premio Oscar John Williams.  continua... »

Anche il Parco e Museo del Volo è pronto a festeggiare Halloween. Ingresso omaggio per tutti i bambini che si presenteranno mascherati. E poi un pomeriggio da vivere insieme.
Eventi - Halloween (Foto internet)

La notte più spaventosa dell'anno di avvicina e, allora, tra i tanti eventi in calendario in tutto il nostro territorio, beh... non poteva mancare anche un appuntamento anche a Volandia. Già, perché il Parco e Museo del Volo è pronto a festeggiare con i grandi, ma soprattutto con i più piccoli. Per questi ultimi, infatti, ecco un regalo speciale: ingresso omaggio per i bimbi che giovedì 31 ottobre si presenteranno mascherati in biglietteria.  continua... »

Dopo tre mesi di chiusura, l'aeroporto milanese, dal 27 ottobre, riapre. Messi in campo una serie di interventi di manutenzione, sistemazione e restyling, che proseguiranno.
Milano - La pista risistemata a Linate

Linate... si torna a volare. Ci siamo, ormai, perché dopo tre mesi di 'stop' lo scalo aeroportuale milanese è pronto a riaprire i battenti. Da Malpensa, insomma, si tornerà nel capoluogo, dove sono stati messi in campo una serie di lavori di sistemazione, riqualificazione e restyling. Più nello specifico, il primo degli interventi realizzato è stato il rifacimento della pista di decollo e atterraggio (si è trattato di azioni di manutenzione straordinaria che vengono effettuati obbligatoriamente ogni 15-20 anni per garantire ai passeggeri livelli di sicurezza sempre elevati).  continua... »