meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Lun, 21/10/2019 - 21:20

data-top

lunedì 21 ottobre 2019 | ore 21:47
Malpensa
Domenica 20 ottobre, alle 11, presso la sala conferenze di Volandia, dedicata ad un aspetto decisamente insolito e poco esplorato che riguarda l’universo di Star Wars.
Eventi - 'Star Wars vista da un fisico'

Domenica 20 ottobre, alle 11, presso la sala conferenze di Volandia, Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, si terrà una conferenza dedicata ad un aspetto decisamente insolito e poco esplorato che riguarda l’universo di Star Wars, la celebre saga spaziale creata da George Lucas nel 1977.  continua... »

Tre mesi dopo la chiusura dello scalo milanese e il conseguente trasferimento a Malpensa, si torna a volare, appunto, a Linate. Dalle 18 del 26 ottobre riprendono gli atterraggi e dalle 6 del 27 ottobre ecco anche le partenze, con l'attività operativa che sarà di nuovo regolare.
Malpensa / Milano - A Linate si torna a volare (Foto Eliuz Photography)

L'hanno ribattezzato 'Bridge al contrario' e, in fondo, diversamente non potrebbe essere, perché, dopo tre mesi di chiusura, è arrivato il momento di riaprire l'aeroporto di Linate. Ma prima, ovviamente, ecco il cosiddetto 'contro trasloco' di mezzi, strumentazioni, apparecchiature e personale da Malpensa (dove erano stati spostati alla fine di luglio), appunto, allo scalo milanese.  continua... »

Volandia assegna sei borse di studio a future aspiranti pilote, per conseguire il loro sogno.
Volandia - Volo in rosa.1

‘Rosa’ il colore protagonista della serata dell’11 ottobre a Volandia, come ‘rosei’ sono i sogni che stanno per realizzarsi di sei splendide ragazze. È stata dedicata proprio a loro la seconda edizione di ‘Volo in rosa’, organizzata dal Parco e Museo del Volo, durante una grandiosa cena di gala a fare da cornice, per celebrare il sogno femminile di volare come pilota ad alta quota.  continua... »

L'aeroporto di Malpensa: traguardo o incubo? Dipende dai punti di vista, come spesso accade. Perché la situazione 'Bridge' ha aperto dibattiti e pareri contrastanti.
Malpensa - Aereo in decollo (Foto d'archivio)

Un traguardo o un incubo? Dipende dai punti di vista, come spesso accade. Perchè se per società, imprese e dipendenti Sea questi mesi di ‘Bridge’ sono stati un’ottima opportunità di ‘tenuta’, per i cittadini delle zone locali non è stato proprio così.  continua... »

Easyjet ha aperto a Malpensa il suo centro di addestramento piloti. Realizzato all'interno del Word Trade Center Malpensa Airport (in territorio di Lonate Pozzolo).
Malpensa - Addestramento piloti (Foto internet)

Easyjet ha aperto a Malpensa il suo centro di addestramento piloti, l'unico in Europa continentale. Realizzato all'interno del Word Trade Center Malpensa Airport (in territorio di Lonate Pozzolo), comprende tre simulatori di volo per Airbus 320e, consentira' di addestrare 2.000 piloti l'anno per tutta Europa. "Ringrazio EasyJet e Cae - ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria  continua... »

Sabato 5 ottobre, dalle 17.30 alle 20.30, a Volandia torna la mongolfiera RE/MAX. Un volo vincolato sopra il cielo del Parco e Museo del Volo. Un'occasione per stare insieme.
Eventi - In mongolfiera sopra Volandia

La mongolfiera RE/MAX, un calice di prosecco, il tramonto, le piste di decollo di Malpensa, le montagne con l’inconfondibile cima del Monte Rosa e i 60 mila metri quadri di estensione delle ex Officine Caproni, oggi sede di Volandia. Ecco il panorama di cui potrete godere sabato 5 ottobre quando, dalle 17.30 alle 20.30, al Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, si alzerà in volo vincolato la mongolfiera RE/MAX Italia che torna in Lombardia per offrire a tutti gli ospiti l’emozione di un aperitivo in volo acquistando e degustando un calice di bollicine nazionali.  continua... »

Il Parco e Museo del Volo non si ferma mai. Anzi! Altri appuntamenti in calendario per tutto il mese di ottobre. Dagli incontri sulla luna agli open day per gli insegnanti.
Malpensa - Volandia, l'area di ingresso

Dalla luna a scuola... tutto, però, a Volandia. Già, perché al Parco e Museo del Volo non ci si ferma mai, anzi anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saranno davvero differenti le iniziativa in programma. E, allora, ecco il 5 e il 19 ottobre due momenti alla scoperta, appunto, della luna con gli astrofisici Paolo Calcidesi e Patrizia Caraveo. "Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 d.C. Siamo venuti in pace, a nome di tutta l’umanità".  continua... »

A Volandia - Parco e Museo del Volo la mototerapia con il campione di motocross freestyle Vanni Oddera. Una giornata di grandi emozioni, coinvolgimento e condivisione.
Eventi / Sociale - La mototerapia a Volandia

Gli occhi che si alzavano verso il cielo e, poi, di nuovo giù, l’emozione sui volti e l’attesa che si mischiava con la curiosità, il coinvolgimento e la condivisione. “Dai che si vola!”, ma stavolta niente aerei oppure elicotteri (o meglio entrambi c’erano eccome, ci mancherebbe, in fondo la location era quella di Volandia; anzi il secondo, dopo qualche giro attorno, è pure atterrato), bensì delle bellissime e speciali ‘due ruote’. Quando la passione, la collaborazione e la forza di volontà battono tutto e tutti e... niente è impossibile.  continua... »

Sabato 21 settembre, dalle 10 alle 19, a Volandia - Parco e Museo del Volo, una giornata con la mototerapia per i pazienti oncologici e disabili. Un evento unico e speciale.
Sociale - Mototerapia con Vanni Oddera (Foto internet)

Come scrivono direttamente sulla loro pagina facebook ufficiale "Dalle corsie degli ospedali a Volandia, per far prendere il volo a tanti bambini" (piccoli pazienti oncologici e portatori di disabilità). E per regalare questo bellissimo sogno ecco che al Parco e Museo del Volo  continua... »

Da Ivan Basso a Jean Todt e Didier Drogba, e poi diverse realtà, in campo per sensibilizzare sulla sicurezza stradale. L'altro giorno un incontro all'aeroporto di Malpensa.
Sociale - Sportivi e autorità all'incontro a Malpensa

'La strada è per tutti’: un messaggio che partendo dal presente guarda con grande attenzione al futuro. E, poi, diverse personalità del mondo dello sport, del cinema, della musica, ecc... che hanno deciso, come si dice, ‘di metterci la faccia’. “Noi ci siamo e ci saremo oggi, domani e sempre”, è, alla fine, la voce che si è levata forte e chiara l’altro giorno all’aeroporto di Malpensa, perché la sensibilizzazione, la prevenzione e la condivisione di progetti e iniziative mirate e specifiche sono fondamentali e necessarie.  continua... »