meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 29/09/2022 - 04:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 05:51
Malpensa
Reguzzoni: "Traguardo storico, al lavoro insieme per diventare il museo civile a tema aeronautico più bello d’Europa".
Territorio - Partnership Volandia-Aeronautica

"É con grande orgoglio e soddisfazione che annunciamo l’entrata dell’Aeronautica Militare nella compagine dei soci della Fondazione Volandia. La convenzione siglata rafforza un legame già esistente e rappresenta un riconoscimento di altissimo livello per il nostro museo e per il lavoro svolto in questi anni. Un ringraziamento particolare va al Capo del 5° reparto dello Stato Maggiore, Gen B. A. Giovanni Francesco Adamo, che entra pertanto a far parte del Consiglio di Amministrazione di Volandia".  continua... »

SEA, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha sottoscritto con Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA) un accordo di collaborazione per l’implementazione di progetti di ricerca nel campo della sostenibilità delle infrastrutture aeroportuali.
Attualità - L'aeroporto di Malpensa

SEA, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha sottoscritto con Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA) un accordo di collaborazione per l’implementazione di progetti di ricerca nel campo della sostenibilità delle infrastrutture aeroportuali. FLA è un soggetto senza scopo di lucro che storicamente sviluppa lo studio, la ricerca e la formazione sulle problematiche connesse alla tutela dell’ambiente.  continua... »

L'Aeronautica Militare entra in Volandia, quale socio fondatore. "La convenzione siglata rafforza un legame già esistente e rappresenta un riconoscimento di altissimo livello per il nostro museo e per il lavoro svolto in questi anni".
Territorio - L'Aeronautica Militare entra in Volandia

L'Aeronautica Militare entra in Volandia, quale socio fondatore. "La convenzione siglata rafforza un legame già esistente e rappresenta un riconoscimento di altissimo livello per il nostro museo e per il lavoro svolto in questi anni - hanno scritto sulla pagina Facebook del Parco e Museo del Volo - Un ringraziamento particolare va al capo del 5° reparto dello Stato Maggiore, Gen B. A. Giovanni Francesco Adamo, che entra a far parte del consiglio di amministrazione di Volandia".  continua... »

I passeggeri in partenza per le destinazioni extra Schengen, mentre si dirigono verso il loro gate di imbarco avranno l’occasione di ammirare l’ultima mostra d’arte all’aeroporto di Milano Malpensa.
Malpensa / Eventi - 'Dal buio alla luce'

I passeggeri in partenza per le destinazioni extra Schengen, mentre si dirigono verso il loro gate di imbarco avranno l’occasione di ammirare l’ultima mostra d’arte all’aeroporto di Milano Malpensa. Si tratta di una collettiva dal titolo 'Dal buio alla luce/From darkness to light', firmata da artisti del calibro di Foggini, Guzzi, Lo Sasso e Paglia.  continua... »

Il Movimento Cinque Stelle Lombardia ha depositato una mozione, a prima firma Roberto Cenci, per chiedere la revisione del Masterplan Malpensa 2035 e istituzione di un SIC/ZPS.
Attualità - L'aeroporto di Malpensa

Il Movimento Cinque Stelle Lombardia ha depositato una mozione, a prima firma Roberto Cenci, per chiedere la revisione del Masterplan Malpensa 2035 e istituzione di un SIC/ZPS (Sito di Importanza Comunitaria - e come ZPS - Zona di Protezione Speciale) nell’area della brughiera del Gaggio. Massimo De Rosa (M5S): "Lo scopo di questa mozione è far sì che tutte le forze politiche che hanno a cuore la voce dei territori, abbiano modo di esprimersi e di conseguenza compattarsi a tutela degli interessi del territorio stesso.  continua... »

EVA Air e SEA annunciano l’introduzione del nuovo volo non-stop da Milano a Taipei che partirà il 27 ottobre dall’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) per Taiwan Taoyuan International Airport (TPE).
Malpensa - Eva Air

EVA Air e SEA annunciano l’introduzione del nuovo volo non-stop da Milano a Taipei che partirà il 27 ottobre dall’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) per Taiwan Taoyuan International Airport (TPE). La compagnia darà il via alle operazioni su Milano con due voli settimanali che, aggiungendosi all’attuale mercato europeo composto da Londra, Amsterdam, Parigi, Vienna e a partire da novembre 2022 anche da Monaco di Baviera, consentirà a EVA Air di operare il network più sviluppato e con la maggiore frequenza tra l’Europa e Taiwan.  continua... »

In un momento in cui il settore del trasporto aereo è in difficoltà, Twin Jet si sta facendo un nome con l’apertura di una nuova rotta. Da Malpensa a Lione.
Malpensa - Twin Jet

In un momento in cui il settore del trasporto aereo è in difficoltà, Twin Jet si sta facendo un nome con l’apertura di una nuova rotta. La compagnia aerea Twin Jet sta rilanciando la rotta tra Milano e Lione, interrotta causa della pandemia di Covid-19. A partire dal 12 settembre, la compagnia aerea francese specializzata in viaggi d’affari offrirà 9 voli settimanali tra l’aeroporto di Malpensa e Lione a tariffe vantaggiose.  continua... »

Riparte il collegamento diretto da Milano a Seoul operato da Korean Air con frequenza trisettimanale, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle 22 e arrivo alle 16.15 del giorno successivo.
Malpensa - Passeggeri (Foto internet)

Riparte il collegamento diretto da Milano a Seoul operato da Korean Air con frequenza trisettimanale, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle 22 e arrivo alle 16.15 del giorno successivo. La rotta sarà operata da un Boeing 787 con una configurazione di 24 posti in business e 245 in economica. Attualmente la flotta consta di 154 aeromobili una delle più grandi compagnie nonché una delle prime 20 compagnie aeree del mondo con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, prima del COVID. La compagnia aerea serve 120 città in 43 paesi nei cinque continenti.  continua... »

Si sono ritrovati davanti a Palazzo Marino a Milano: associazioni ambientaliste, sindaci e cittadini, per continuare a far sentire la loro voce sul Masterplan di Malpensa.
Territorio / Milano - Un momento del presidio

Il ritrovo, davanti a Palazzo Marino, proprio mentre si riunivano la commissione Ambiente e quella Società Partecipate. Associazioni ambientaliste, sindaci e anche alcuni cittadini: tutti assieme di nuovo per continuare a far sentire la loro voce sul Masterplan 2035 di Malpensa e in difesa del territorio del Castanese e dell'Altomilanese. Perchè, come hanno sottolineato i presenti durante il presidio  continua... »

Avviato a Linate il cantiere per la realizzazione di Superfast Charging Station, alimentate con energia 100% rinnovabile: il progetto prevede anche una stazione a Malpensa e due nei Terminal di aviazione privata presenti sui due aeroporti.
Territorio - Superfast Charging Station

Avviato a Linate il cantiere per la realizzazione di Superfast Charging Station, alimentate con energia 100% rinnovabile: il progetto prevede anche una stazione a Malpensa e due nei Terminal di aviazione privata presenti sui due aeroporti.  continua... »