meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 25/02/2020 - 20:50

data-top

martedì 25 febbraio 2020 | ore 21:39
Malpensa
"No alla liquidazione. Sarebbe l'evento più negativo, perchè significherebbe la fine del patrimonio aziendale, industriale e strutturale di Air Italy - dice Fontana".
Malpensa - Air Italy (Foto internet)

"No alla liquidazione. Sarebbe l'evento più negativo, perchè significherebbe la fine del patrimonio aziendale, industriale e strutturale di Air Italy. Ho chiesto al ministro, che ringrazio per l'impegno che sta profondendo su questo tavolo, di ottenere subito informazioni complete e ampie sulle condizioni finanziarie della societa', per capire quali soluzioni alternative possano esserci.  continua... »

Da Milano Cadorna alla stazione ferrroviaria di Malpensa in 10 minuti, con risparmio di tempo superiore alla mezz'ora rispetto agli attuali tempi. Per ora è un'ipotesi.
Territorio - Hyperloop

Da Milano Cadorna alla stazione ferrroviaria di Malpensa in 10 minuti, con risparmio di tempo superiore alla mezz'ora rispetto agli attuali tempi di percorrenza.  continua... »

Soprannominato il ‘cacciatore di stelle’; la storia e uno dei simboli dell’aeronautica, l’aereo che ha conquistato e fatto sognare generazioni e generazioni.
Territorio - Il taglio del nastro dell'F-104

Soprannominato il ‘cacciatore di stelle’; la storia e uno dei simboli dell’aeronautica, l’aereo che ha conquistato e fatto sognare generazioni e generazioni e, alla fine allora, quale posto migliore poteva esserci per atterrare se non a Volandia? Già, eccolo in ‘bella mostra’ proprio al Parco e Museo del Volo, nientemeno che l’F-104 Starfighter. Un nuovo arrivo, insomma, per regalare nuove emozioni ai tanti visitatori ed agli appassionati. E, per dargli il benvenuto ufficiale, beh... spazio ad una mattinata insieme, con l’immancabile taglio del nastro.  continua... »

“La meta sarà Roma e il nostro obiettivo quello di ribadire al Governo che per la Lombardia la Vigevano-Malpensa resta una priorità”: afferma Luca Del Gobbo.
img45361.full.JPG

“La meta sarà Roma e il nostro obiettivo quello di ribadire al Governo che per la Lombardia la Vigevano-Malpensa resta una priorità”. Lo ha detto Luca Del Gobbo, consigliere regionale di 'Noi con l’Italia', dopo il confronto con i sindaci del territorio e con i colleghi in Consiglio regionale, Silvia Scurati e Curzio Trezzani, alla presenza dell’assessore alle Infrastrutture, Claudia Terzi, riunitisi per mettere a tema l’importante infrastruttura viaria bocciata dal Tar.  continua... »

Record storico per Aeroporti di Milano che hanno chiuso il 2019 con oltre 35 milioni di passeggeri (+4,4% rispetto al 2018) transitati. A Malpensa a 26,8 milioni di passeggeri.
Aeroporti - Passeggeri (Foto internet)

Record storico per Aeroporti di Milano che hanno chiuso il 2019 con oltre 35 milioni di passeggeri (+4,4% rispetto al 2018) transitati negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, in un anno particolare che ha visto la chiusura per tre mesi (da fine luglio a fine ottobre) dell’aeroporto di Linate per lavori al city airport e lo spostamento di tutti i voli sullo scalo di Malpensa. Malpensa chiude il 2019 con ottimi risultati per il traffico passeggeri, dimostrando di poter agevolmente accogliere 28,8 milioni di passeggeri.  continua... »

Linate e Malpensa: in occasione della 'Giornata della Memoria', la mostra itinerante 'Arte nella Shoah', curata dall’Istituto Yad Vashem di Gerusalemme. Per non dimenticare.
Eventi - 'Arte nella Shoah'

Durante i terribili anni della Shoah, l’arte riuscì a lottare contro le tenebre, e lo ha fatto grazie a tutte le persone che nei campi di concentramento, nei ghetti e in clandestinità trovarono la forza di esprimere la loro creatività inseguendo una speranza di vita, di resilienza e di rinascita. Oggi gli aeroporti di Milano non dimenticano e, insieme all’Associazione Figli della Shoah e all’Associazione NoiSea, celebrano questo forte messaggio di speranza, nell’ambito delle iniziative del Comune di Milano per la 'Giornata della Memoria 2020'.  continua... »

Il volo, transitato a Malpensa il giorno prima di essere abbattuto in Iran, non è quindi precipato per cause tecniche, ma perchè preso di mira dall'esercito iraniano.
Malpensa - Un volo ucraino in volo (da internet)

Alla fine i report delle agenzie investigative e i pareri dei tecnici non lasciavano più dubbi e l'Iran lo ha ammesso: sono stati i loro missili ad abbattere l'aereo ucraino. "La Repubblica islamica dell'Iran si rammarica profondamente per questo errore disastroso" e le "indagini proseguiranno per identificare e perseguire" gli autori di questa "grande tragedia" e "questo sbaglio imperdonabile", afferma il presidente iraniano Hassan Rohani con un post sul suo account Twitter.  continua... »

Un particolare che mette inquietudine... perchè effettivamente, vista la tragedia di stamane all'alba, viene da pensare che poteva accadere davvero da noi.
Malpensa - Un volo ucraino in volo (da internet)

Un particolare che mette inquietudine... perchè effettivamente, vista la tragedia di stamane all'alba, viene da pensare che poteva accadere davvero da noi. Come segnalatoci da un lettore, infatti, il volo della compagnia ucraina che questa mattina presto è precipato a Teheran (Iran) ieri è transitato da Malpensa.  continua... »

Al Parco e Museo del Volo, tanti modellini e personaggi per rivivere e scoprire le particolarità dei vari film. Realizzati dai centri 'IPMS' di Legnano, Varese e Milano.
Eventi - Modellini di Star Wars a Volandia (Foto Maurizio Carnago)

Tanti bellissimi modellini. Perché a Volandia si è giocato d'anticipo e, così, mentre in molti sono in attesa di mercoledì 18 dicembre quando ci sarà il debutto nelle sale cinematografiche italiane di 'Star Wars - L'ascesa di Skywalker', c'è chi, invece, nel weekend appena trascorso, ha già potuto lasciarsi rapire da una serie di particolari e caratteristiche che ne hanno fatto un simbolo nel mondo.  continua... »

Il ragazzo è stato ritrovato al Terminal 1 dell’aeroporto della Malpensa in buone condizioni di salute. Lo stavano cercando dallo scorso 28 novembre.
Cronaca - Luca Zanini (foto internet)

Lo cercavano dallo scorso 28 novembre temendo che gli fosse accaduto qualcosa di grave. Si è conclusa felicemente la vicenda di Luca, il giovane che vive ad Abbiategrasso e che era stato notato per l’ultima volta a Corbetta 14 giorni fa, dove si era recato per un appuntamento. Il ragazzo è stato ritrovato al Terminal 1 dell’aeroporto della Malpensa in buone condizioni di salute. Anche la trasmissione televisiva ‘Chi l’ha Visto?’ si è occupata di lui, oltre a tutti i media locali. I Carabinieri lo hanno riportato a casa.  continua... »