meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 01:49
Malpensa
"Giù le mani dalla brughiera": un coro unanime quello che si è levato nei giorni scorsi nell'area attorno all'aeroporto di Malpensa. Cittadini e associazioni di nuovo insieme.
Territorio - "Salviamo la Brughiera"

Le voci che si sono mischiate diventando praticamente un unico coro. E poi quel grande abbraccio alla brughiera, a ribadire ancora una volta che l'attenzione e l'impegno per salvaguardare e tutelare l'intera area (per la precisione 44 ettari che verrebbero cancellati dallo sviluppo di Malpensa) non verranno mai meno. Cittadini, associazioni e istituzioni ancora insieme e uniti, appunto a fianco del territorio che ci circonda  continua... »

Air India, la principale compagnia aerea indiana e membro di Star Alliance, ha ripreso i voli non-stop tra Milano (MXP) e Delhi (DEL).
Malpensa - Air India

Air India, la principale compagnia aerea indiana e membro di Star Alliance, ha ripreso i voli non-stop tra Milano (MXP) e Delhi (DEL). Il volo inaugurale Milano Malpensa - Delhi, AI138, è partito mercoledì con 249 passeggeri a bordo dopo un evento celebrativo all'aeroporto di Milano Malpensa ed è atterrato all'aeroporto internazionale Indira Gandhi di Delhi questa mattina alle ore 08:00 (ora locale). Air India opera ora quattro volte alla settimana tra Milano e Delhi, il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.  continua... »

SEA - Società Esercizi Aeroportuali e easyJet annunciano la riapertura del Terminal 2 di Milano Malpensa dal 31 maggio.
Malpensa - Aerei in pista

SEA - Società Esercizi Aeroportuali, il Gruppo che gestisce i sistemi aeroportuali di Milano Malpensa e Linate, e easyJet - compagnia numero uno negli aeroporti milanesi - annunciano la riapertura del Terminal 2 di Milano Malpensa dal 31 maggio. Chiuso nel 2020 in seguito allo scoppio della pandemia e alla conseguente diminuzione del traffico aereo, il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa tornerà a essere operativo dall’estate 2023, confermandosi nuovamente la casa esclusiva di easyJet con un look rinnovato che migliorerà ulteriormente l’esperienza di viaggio dei passeggeri.  continua... »

D’intesa con il ministero della Salute, i tamponi anti covid su tutti i passeggeri provenienti dalla Cina proseguiranno fino al 28 febbraio.
Salute - Test Covid (Foto internet)

D’intesa con il ministero della Salute, i tamponi anti covid su tutti i passeggeri provenienti dalla Cina proseguiranno fino al 28 febbraio. ”Il risultato raggiunto da quando abbiamo iniziato a monitorare le varianti provenienti dalla Cina – spiega l’assessore al Welfare – ci ha permesso di comprendere meglio ciò che stava accadendo in Cina e nel contempo rassicurare i cittadini lombardi sul fatto che le varianti individuate attraverso la nostra attività di sequenziamento fossero già presenti sul nostro territorio.  continua... »

Ancora insieme per difendere e salvaguardare il territorio. Perché se tante sono già state le iniziative messe in campo in questi mesi e negli ultimi anni, non ci si ferma qui. No! Anzi, mai come oggi è fondamentale continuare a far sentire le proprie voci, tenendo alta l’attenzione.
Territorio - Lo striscione "Salviamo la brughiera"

Ancora insieme per difendere e salvaguardare il territorio. Perché se tante sono già state le iniziative messe in campo in questi mesi e negli ultimi anni, non ci si ferma qui. No! Anzi, mai come oggi è fondamentale continuare a far sentire le proprie voci, tenendo alta l’attenzione.  continua... »

Primi risultati dai test fatti a Malpensa dai cittadini provenienti dalla Cina: "I ceppi rilevati siano tutti di Omicronm, ma rimane essenziale la quarta dose per evitare malattia grave".
Generica - Analisi tampone per COVID-19 (foto internet)

"Notizie rassicuranti arrivano dai risultati del sequenziamento dei tamponi positivi, prelevati a Malpensa, dai passeggeri del secondo volo del 26 dicembre e di quello del 29 dicembre, provenienti dalla Cina. Si tratta sempre di sottovarianti di Omicron".
Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia alla luce dell'esito delle analisi di sequenziamento sui tamponi effettuati a Malpensa dei passeggeri del volo del 26 dicembre, proveniente da Wenzhou (che ha fatto riscontrare 62 positivi su 120 test), e del 29 dicembre, proveniente da Tianjin, (26 positivi su 56 test).  continua... »

"L'esito del sequenziamento dei primi tamponi effettuati ai passeggeri in arrivo dalla Cina a Malpensa ci rassicura. Il team del laboratorio dell'Asst 7 Laghi ha infatti riscontrato solo sottovarianti di Omicron già presenti sul territorio italiano e da cui siamo protetti. Continueremo comunque a sequenziare i tamponi positivi per confermare i primi risultati".
Milano - Attilio Fontana

"L'esito del sequenziamento dei primi tamponi effettuati ai passeggeri in arrivo dalla Cina a Malpensa ci rassicura. Il team del laboratorio dell'Asst 7 Laghi ha infatti riscontrato solo sottovarianti di Omicron già presenti sul territorio italiano e da cui siamo protetti. Continueremo comunque a sequenziare i tamponi positivi per confermare i primi risultati".  continua... »

"Continueremo sicuramente a sequenziare tutti i tamponi positivi che troviamo - sottolinea l'assessore al Welfare di Regione Lombardia - Quello che è importante è tenere sempre sotto controllo i ceppi che arrivano. Fino a quando saranno tutte varianti di Omicron, va bene".
Milano - Guido Bertolaso (Foto internet)

"Continueremo sicuramente a sequenziare tutti i tamponi positivi che troviamo - sottolinea l'assessore al Welfare di Regione Lombardia - Quello che è importante è tenere sempre sotto controllo i ceppi che arrivano. Fino a quando saranno tutte varianti di Omicron, va bene". "Sappiamo bene che in Italia c'è ormai una comunità cinese numerosa - afferma l'assessore al Welfare - sappiamo anche che tra poco arriva anche il Capodanno cinese oltre che quello italiano e quindi da questo punto di vista era prevedibile che ci fosse un incremento di traffico fra Cina e Italia".  continua... »

Accordo tra DHL Express Italy, leader del settore dei corrieri aerei espressi, Gruppo SEA, che gestisce l’aeroporto di Milano Malpensa e Milano Linate, ed Eni per la sperimentazione di Eni Biojet, il SAF (Sustainable Aviation Fuel) miscelato al 20% con JetA1 e prodotto esclusivamente da materie prime di scarto, grassi animali e oli vegetali esausti, su 28 voli da Malpensa.
Malpensa - Dhl Express

Accordo tra DHL Express Italy, leader del settore dei corrieri aerei espressi, Gruppo SEA, che gestisce l’aeroporto di Milano Malpensa e Milano Linate, ed Eni per la sperimentazione di Eni Biojet, il SAF (Sustainable Aviation Fuel) miscelato al 20% con JetA1 e prodotto esclusivamente da materie prime di scarto, grassi animali e oli vegetali esausti, su 28 voli da Malpensa. DHL Express è primo in Italia, tra i corrieri aerei espressi, a utilizzare carburante avionico sostenibile per i propri voli.  continua... »

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, con una delibera proposta dall’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, il parere da condividere con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica in merito all'istanza di valutazione di impatto ambientale del progetto ‘Aeroporto di Milano Malpensa – Masterplan 2035’.
Malpensa - Aeroporto, le piste

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, con una delibera proposta dall’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, il parere da condividere con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica in merito all'istanza di valutazione di impatto ambientale del progetto ‘Aeroporto di Milano Malpensa – Masterplan 2035’.  continua... »