meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 17/12/2018 - 18:50

data-top

lunedì 17 dicembre 2018 | ore 19:43
Malpensa
CAT 20 I-ZAGO e Katana T30: due nuovi alianti sono arrivati a Volandia. Inaugurati, ufficialmente, sabato scorso alla presenza dell'assessore regionale Stefano Bruno Galli.
Malpensa - Due nuovi alianti a Volandia

Sabato scorso, Volandia ha accolto l’assessore all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, oltre a sindaci e assessori del territorio, in occasione dell’inaugurazione di due nuovi gioielli che vanno ad arricchire la collezione del museo: un CAT 20, celeberrimo aliante acrobatico degli anni Trenta, prodotto dalla Cattaneo Alianti di Taliedo e il monoplano da competizione Katana T30, frutto dell’ingegno di Pietro Terzi e donato al museo da Edoardo Ponti.  continua... »

A Volandia è già arrivato il Natale. Il personaggio più irriverente, cinico e simpatico vi aspetta al Parco e Museo del Volo. Venite a scoprire il 'Villaggio del Grinch'.
Eventi - A Volandia il 'Villaggio del Grinch'

Il viavai di bambini e famiglie: c’è chi gioca con i colori o si cimenta in qualche costruzione, chi invece si fa truccare e chi ancora ha lo sguardo fisso sui vari addobbi, ma, alla fine, le attenzioni sono tutte là, verso quella porta a pochi metri di distanza. La curiosità e l’attesa si mischiano con le emozioni, pochi minuti e finalmente potranno conoscerlo. “Benvenuti bimbi! Cosa ci fate qui?  continua... »

A Volandia, Parco e Museo del Volo, tutti i sabati e le domeniche, dal 17 novembre al 30 dicembre, un villaggio di Natale accattivante, divertente e pieno di sorprese.
Eventi - Il Villaggio del Grinch

Un Villaggio natalizio accattivante, dedicato al personaggio più irriverente, cinico e divertente del Natale: il verde Grinch. Tante sorprese vi aspettano, allora, tutti i sabati e le domeniche, dal 17 novembre al 30 dicembre, dalle 10.30 alle 17.30 a Volandia, Parco e Museo del Volo. Nel villaggio incontrerete Babbo Natale, parteciperete a laboratori creativi, salirete sulla grande giostra “in volo con Babbo Natale”, potrete farvi truccare dai truccabimbi e assaggiare tanti dolcetti.  continua... »

Per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, a Volandia, nei giorni scorsi, una mostra di modellismo, organizzata da 'IPMS Legnano'. Aerei, carri armati e figurini.
Eventi - Modellini per la 'Grande Guerra'

Aerei, carri armati e figurini: cento anni dalla fine della ‘Grande Guerra’; e proprio il Primo Conflitto Mondiale è tornato a rivivere nei giorni scorsi a Volandia,  continua... »

Era il 1998 quando il T1 è diventato completamente operativo. Per tutta la giornata di ieri (domenica 28 ottobre), allora, a Malpensa un grande evento per grandi e piccoli.
Malpensa - 20 anni del Terminal 1

Pochi istanti, le porte che si aprono, un'occhiata qua e là e subito si capisce che quella non sarà una domenica come tutte le altre. Sì certo il movimento è sempre tanto, gente che entra ed esce, auto e mezzi che arrivano, le persone in attesa e chi, invece, raggiunge spedito la sua destinazione oppure è appena sbarcato, ma stavolta c'è anche qualcos'altro e ancora di più. Stavolta, insomma, non è la solita Malpensa. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere.  continua... »

Proprio in questo 2018 due traguardi importanti per lo scalo: il 70esimo di fondazione e i 20 anni del Terminal 1. Il racconto del vicepresidente di Volandia, Luciano Azzimonti.
Malpensa - Il vicepresidente di Volandia, Luciano Azzimonti

Venti e settanta... detti così potrebbero sembrare semplici numeri, ma se a questi ci aggiungete anche la parola Malpensa, beh alla fine quelle cifre diventano un vero e proprio mix di ricordi, immagini ed aneddoti. Dallo scalo aeroportuale della provincia di Varese (nella sua totalità) al Terminal 1, insomma, la storia vola e lo fa, proprio in questo 2018, con due importanti traguardi: da una parte, infatti, il settantesimo dell’aeroporto, dall’altra, invece, i 20 anni del T1.  continua... »

Sport - Tifosi in delirio per le 'Azzurre' della pallavolo

L'inno di Mameli cantato a squarciagola e poi quel ‘grazie’ che si è levato forte e chiaro, là nell’area arrivi dell’aeroporto di Malpensa. L’hanno urlato e scandito tutti assieme, una volta, e ancora una, e un’altra ancora, perchè non era il solito e semplice ringraziamento, bensì era qualcosa che andava ben oltre la normalità.  continua... »

Era il 25 ottobre 1998 quando il Terminal 1 dello scalo aeroportuale della provincia di Varese diventava completamente operativo. Così domenica 28 ecco una grande festa.
Malpensa - Il Terminal 1 (Foto internet)

Il 25 ottobre 1998 diventava completamente operativo il Terminal 1 di Malpensa. 20 anni dopo, allora, lo scalo aeroportuale della provincia di Varese ha deciso di festeggiare l'importante traguardo con una giornata dedicata a tutti, viaggiatori e non solo. Luci, suoni e colori, alla fine, daranno vita ad un grande evento  continua... »

Dal 5 all'8 settembre 2020 Milano e la Lombardia ospiteranno la fiera internazionale 'World Routes', uno dei principali eventi del settore aeronautico.
Attualità - Aereo in aeroporto (Foto internet)

Dal 5 all'8 settembre 2020 Milano e la Lombardia ospiteranno la fiera internazionale 'World Routes', uno dei principali eventi del settore aeronautico che riunisce compagnie aeree, aeroporti, aviation stakeholder, industria del turismo e turismo bureau da tutto il mondo ed è organizzato da UBM. L'accordo è stato presentato a Milano nella sede di Assolombarda da Sea, Sacbo, Mi.Co, Regione Lombardia e Comune di Milano oltre che da UBM.  continua... »

Il presidente lombardo, Attilio Fontana, in visita allo scalo aeroportuale della provincia di Varese. Ha incontrato i vertici di SEA e ha fatto, poi, un giro in aeroporto.
Malpensa - Il governatore Fontana durante la visita in aeroporto (Foto Eliuz Photography)

Da una parte il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana (e con lui un gruppo di esponenti della giunta: Fabrizio Sala, Claudia Maria Terzi, Davide Caparini e Raffaele Cattaneo), dall'altra il numero uno di SEA, Pietro Modiano, e i vertici della società. Si è parlato di presente e futuro. Si è parlato di Malpensa, ma soprattutto è stata anche l'occasione per visitare e conoscere ancor più da vicino alcuni punti nevralgici dello scalo aeroportuale della provincia di Varese.  continua... »