meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Lun, 20/08/2018 - 09:50

data-top

lunedì 20 agosto 2018 | ore 10:47
Ferno
Le criticità ambientali del territorio con Malpensa e il depuratore di Sant'Antonino: il consigliere turbighese, Francesco Gritta, invia una lettera al ministro dell'Ambiente.
Turbigo - Francesco Gritta

Malpensa e depuratore di Sant'Antonino: due temi sempre più 'caldi'. Due argomenti al centro delle attenzioni. Perché non si può e non si deve stare a guardare. E a guardare non è rimasto di certo il consigliere sui banchi dell'opposizione in Consiglio comunale a Turbigo, Francesco Gritta. Anzi, proprio nei giorni scorsi ha deciso di prendere carta e penna e di scrivere direttamente al ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.  continua... »

La rosa per la stagione 2018 - 2019. Dopo il 'triplete' di quest'anno, si riparte dalla Seconda Categoria con tanta voglia di nuovi traguardi. Ecco tutti i giocatori.
Ferno - La Nuova Fiamme Oro si presenta

Pronti via, riparte la nuova stagione. O meglio, il fischio d'inizio sarà tra qualche settimana, ma intanto è il momento delle presentazioni ufficiali. E dopo il 'triplete' dello scorso anno, beh... l'entusiasmo e la voglia di rimettere piede sul terreno di gioco, non può che essere ai massimi livelli per la Nuova Fiamme Oro Ferno. C'è il campionato di Seconda Categoria da onorare al meglio e ci sono tanti altri traguardi che si vogliono centrare, per continuare a crescere insieme.  continua... »

Valorizzare, tutelare e far conoscere ancora di più le bellezze paesaggistiche, culturali, storiche e architettoniche del nostro territorio. Venerdì un incontro a Nosate.
Lonate Pozzolo - Via Gaggio (Foto internet)

Valorizzare, tutelare e far conoscere ancor di più l’area attorno a noi e le sue particolarità e caratteristiche. Dalla cultura alla storia, dall’arte alla natura e poi anche l’architettura, perchè basta percorrere o attraversare la zona che ci circonda per rendersi immediatamente conto di quanto di bello abbiamo.  continua... »

Dopo campionato e Coppa Lombardia, arriva anche il terzo traguardo per la Nuova Fiamme Oro di Ferno. I ragazzi di mister Minniti hanno vinto, infatti, la Supercoppa.
Sport - La Nuova Fiamme Oro ha vinto anche la Supercoppa

Non c'è due senza tre, volendo usare quel vecchio detto. Dopo il 'doblete', insomma, ecco anche il 'triplete'. Campioni, anzi... campionissimi! Eh già, perchè la Nuova Fiamme Oro Asd di Ferno si è portata a casa pure la Supercoppa. Campionato, Coppa Lombardia e adesso appunto il terzo successo stagionale, per quella che inevitabilmente verrà ricordata per sempre come l'annata perfetta (e in fondo diversamente non potrebbe essere). "Cosa aggiungere?  continua... »

La Nuova Fiamme Oro Ferno ha centrato in serie campionato di terza categoria e Coppa Lombardia. Sono campioni, anzi bicampioni. "Un successo arrivato con lavoro e impegno".
Ferno - La Nuova Fiamme Oro Ferno centra il doppio successo: campionato e coppa

Due su due, come in un sogno, come in una favola. Ma, in fondo, già alla presentazione (la scorsa estate) il presidente era stato chiaro: “Vogliamo vincere…”. E allora chiamateli campioni, anzi bicampioni. Il ‘doblete’, insomma, è servito, perché in serie la Nuova Fiamme Oro Asd di Ferno ha centrato prima la vittoria del campionato di terza categoria (girone B Legnano), quindi la Coppa Lombardia. La stagione da incorniciare, come qualcuno l’ha già ribattezzata, e alla fine diversamente non potrebbe essere.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Lunedì scorso si sono conclusi gli interventi di demolozione delle cosiddette 'case fantasma' nell'aera attorno a Malpensa. L'ultimo stabile era a Lonate Pozzolo.
Malpensa - L'ultimo immobile abbattuto (Foto Eliuz Photography)

Il rumore della ruspa di sottofondo, gli operai che si muovono da destra e sinistra e quei pezzi di edificio che uno dopo l’altro iniziano a cadere. Se non è un traguardo storico, alla fine poco ci manca; anzi, togliete pure il ‘non’, perchè il traguardo storico lo è eccome.  continua... »

Nel nuovo attesissimo singolo di J-Ax e Fedez anche alcune riprese nel nostro territorio...
Musica - 'Sconosciuti da una vita' (da internet)

Sono il duo di maggior successo della canzone italiana, idoli di giovanissimi e adulti che non possono non avere le loro canzoni nella playlist. Ed ecco un nuovo singolo. Presentato in grande stile nella prima serata dei 'live' di 'XFactor', seguitissima gara di 'Sky' alla ricerca dei miglior talenti.  continua... »

I Carabinieri di Lonate hanno fermato un giovane con la droga. Controllato e perquisita anche la sua casa, il 20enne è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.
Cronaca - Carabinieri

I militari della stazione Carabinieri di Lonate Pozzolo hanno deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne italiano residente in zona. I fatti si sono svolti l'altra sera quando, durante lo svolgimento di un servizio perlustrativo, il fernese è stato notato dai militari nei pressi di un bar del centro cittadino e, a causa del suo atteggiamento sospetto, è stato sottoposto ad un controllo a seguito del quale sono state rinvenute diverse dosi di marijuana.  continua... »

Gli immobili attorno all'aeroporto di Malpensa: conclusa la prima fase di demolizione. Giù in un anno 40 strutture a Lonate Pozzolo, 14 a Ferno e altri 46 a Somma Lombardo.
Malpensa - Demolite le prime 'case fantasma' (Foto internet)

"Con una battuta legata alla stretta attualità, si potrebbe dire che in Lombardia le ruspe sono entrate in azione e hanno svolto il loro compito. Infatti, la prima fase di demolizione delle 'case fantasma' presenti attorno all'aeroporto di Malpensa è terminata nei tempi previsti. Regione Lombardia ha concluso a tempo di record e nella massima trasparenza  continua... »