meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 12°
Sab, 01/10/2022 - 06:50

data-top

sabato 01 ottobre 2022 | ore 07:13
Cuggiono
Un weekend al sapore di cioccolato. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, infatti, torna nel cortile antistante la Villa Annoni 'Cuggiono Chocolate Festival'.
Cuggiono / Eventi - 'Cuggiono Chocolate Festival'

Un weekend al sapore di cioccolato. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, infatti, torna nel cortile antistante la Villa Annoni 'Cuggiono Chocolate Festival'. Ecco, allora, la fabbrica di cioccolato (laboratori per bambini dalle 15 alle 17.30 - 5 euro a bimbo durata 15/20 minuti; lezioni per adulti - dalle 10 alle 12, 30 euro a persona prenotazione obbligatoria a giancarlo [dot] maestrone [at] gmail [dot] com; cooking show - sabato alle 15 'Come nasce una sacher?', alle 18 tavoletta da guiness 22 metri e domenica alle 15 faccimao la pralina di Cuggiono), oltre alla mostra mercato (stand aperti dalle 10 alle 19).  continua... »

"Una bella accoppiata, che ha visto oltre al mercatino dei produttori locali, a un ottimo pranzo, alla presenza di numerosi librai, a un'intrigante mostra d'arte".
Cuggiono - 'Essere Terra' 2022

Una domenica in Villa Annoni a Cuggiono. Una domenica tra cultura e biologico, natura e ambiente. Si è infatti 'ESSERE TERRA' giornata del biologico e della agricoltura contadina abbinata a LIBRARIA mostra mercato di libri rari, fuori commercio e d'occasione (perchè anche la mente è un campo da coltivare).
"Una bella accoppiata, che ha visto oltre al mercatino dei produttori locali, a un ottimo pranzo, alla presenza di numerosi librai, a un'intrigante mostra d'arte, alle visite guidate al museo civico di arti e mestieri, due incontri ai quali vi invitiamo:  continua... »

Situato nel Padiglione 97, ala ovest al piano terra, i nuovi locali sono pronti ad accogliere i cittadini del territorio, le Commissioni Mediche per l’accertamento dell’Invalidità civile e la Commissione Medica Patenti Speciali.
Cuggiono - Ospedale, ingresso

Terminati i lavori di ammodernamento presso l’Ospedale di Cuggiono, è stata aperta la nuova sede del Servizio di Medicina Legale della ASST Ovest Milanese.
Situato nel Padiglione 97, ala ovest al piano terra, i nuovi locali sono pronti ad accogliere i cittadini del territorio, le Commissioni Mediche per l’accertamento dell’Invalidità civile e la Commissione Medica Patenti Speciali.  continua... »

La storica band cuggionese si è esibita, sabato 17 settembre, alla patronale di Bareggio.
Cuggiono _ concerto AUrora

Grande ritorno per gli ‘Aurora’ storica band cuggionese che dopo dieci anni è tornata sul palco. Mauro Oldani, Adriano Didoné, Claudio Pasi, Enrico Carnevali, Massimo De Ciechi, Antonio Gualdoni e Roberto Cioffi, partiti come ragazzi dell’oratorio hanno visto il loro esordio nel 1981, anno che li consacra negli annali della musica.  continua... »

Padre Gianfranco Frambi, missionario cappuccino originario di Cuggiono, ci ha raccontato la sua lunga esperienza in terrra brasiliana. Sessant’anni dedicati agli altri, agli ultimi, all’annuncio del Vangelo.
frambi_magia.jpg

Sessant’anni dedicati agli altri, agli ultimi, all’annuncio del Vangelo. Padre Gianfranco Frambi, missionario cappuccino originario di Cuggiono, ci ha raccontato la sua lunga esperienza in terrra brasiliana. Sessant’anni trascorsi nello stato del Maranhão nel nord est del Brasile, e altrettanti anni nel Pará primo stato dell’Amazzonia. Due mondi, seppur vicini, molto diversi soprattutto dal punto di vista climatico.  continua... »

Il movimento per la richiesta di un mondo più giusto e sostenibile per l'emergenza climatica torna in strada. Oggi tanti bambini in manifestazione anche a Cuggiono.
Cuggiono - Bambini in piazza per l'ambiente

Il movimento per la giustizia climatica 'Fridays For Future' lancia lo Sciopero Globale per il Clima, che si terrà il 23 settembre 2022. “Dopo quattro anni di scioperi, le persone si stanno svegliando, ma i responsabili politici sono ancora fermi”, afferma Alice Quattrocchi di Catania “Abbiamo organizzato marce e incontrato politici, ci siamo impegnati tutti i giorni per avere un impatto, oltre che per informare le persone di cosa succederà nei prossimi decenni.  continua... »

Opere ricche di fascino, dipinti carichi di emozioni. Complice il bel tempo, tantissimi visitatori hanno presenziato alla XXV edizione della ‘Rassegna d’Arte’.
Cuggiono / Eventi - L'arte lungo il Naviglio

Opere ricche di fascino, dipinti carichi di emozioni. Complice il bel tempo, tantissimi visitatori hanno presenziato alla XXV edizione della ‘Rassegna d’Arte’ lungo il Naviglio promossa dal gruppo artistico Occhio.  continua... »

L’investimento è volto a facilitare il passaggio dei dati di tutti i servizi erogati in tutte le loro forme dai propri server al sistema cloud.
Cuggiono - Villa Annoni

L’investimento è volto a facilitare il passaggio dei dati di tutti i servizi erogati in tutte le loro forme dai propri server al sistema cloud, comprendendo le attività di accertamento, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione della nuova piattaforma informatica.  continua... »

Una grande festa per chiudere l’estate insieme... ringraziare per quanto vissuto e preparsi al nuovo anno oratoriano.
Cuggiono - Fiaccolata

Una grande festa per chiudere l’estate insieme... ringraziare per quanto vissuto e preparsi al nuovo anno oratoriano. Sabato 10 settembre l’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, dopo una grande cena targata ‘WIP’ e le note degli 883, ha accolto i trenta ragazzi provenienti dal Santuario di Oropa con la fiaccolata votiva. Un momento di fede e festa che ha segnato il ‘batticuore’ di un’oratorio sempre attivo che ha accolto, durante le sette settimane estive, oltre 350 ragazzi.  continua... »

Un bando regionale... per dare un nuovo spazio gioco per bambini. Grazie all’arrivo di un finanziamento di Regione Lombardia per quasi 30.000 euro.
Cuggiono - Giochi

Un bando regionale... per dare un nuovo spazio gioco per bambini. Grazie all’arrivo di un finanziamento di Regione Lombardia per quasi 30.000 euro i giochi al centro di piazza mercato verranno completamente rifatti con particolare attenzione al posizionamento di giochi inclusivi per diversamente abili. Un’opera attesa, anche per la centralità della piazza nel costesto cittadino.  continua... »