meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:12
Cuggiono
Una lunga e incredibile estate quella dei ragazzi... che per l’oratorio San Giovanni Bosco hanno visto la parteciapazione di circa 400 bambini e di una settantina di animatori.
Cuggiono - Un gruppetto di giovani dell'oratorio estivo

Una lunga e incredibile estate quella dei ragazzi... che per l’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono hanno visto la parteciapazione di circa 400 bambini e oltre una settantina di animatori. Sei settimane di feriale tra preghiere, gite e laboratori... per scrivere una ‘Bella storia’ e celebrarla con una grandissima festa lo scorso venerdì 12 luglio, culminato con lo spettacolo pirotecnico che ha aperto la festa del Carmine. Proseguito, poi, con il grande successo della ‘Cuggiono Splash’ (grandi gonfiabili ad acqua) e lo Schiuma Party.  continua... »

Una torretta di 130 cm con doppio scivolo. Un piccolo grande risultato per le attività promosse per la scuola dell’infanzia di Cuggiono e Castelletto. Un dono molto speciale.
Cuggiono / Scuola - Nuovo gioco per la Materna

Una torretta di 130 cm con doppio scivolo. Un piccolo grande risultato per le attività promosse per la scuola dell’infanzia di Cuggiono e Castelletto. “È con immenso piacere che vi comunichiamo il risultato della iniziativa di quest’anno - spiegano gli organizzatori - il Comitato Genitori ha avuto la possibilità di acquistare il gioco grazie alla lotteria di Pasqua, il mercatino natalizio e della festa di fine anno scolastico raccogliendo ben 4790 euro”. Un dono... sicuramente gradito dai bambini.  continua... »

"Sto uscendo di casa, guardo in su e vedo il cielo nero, segno che sta arrivando un temporale, d’istinto rientro per prendere l’ombrello, ma mentre risalgo i gradini...".
Trucioli di storia - Temporale (Foto internet)

"Sto uscendo di casa, guardo in su e vedo il cielo nero, segno che sta arrivando un temporale, d’istinto rientro per prendere l’ombrello, ma mentre risalgo i gradini per raggiungere il mio appartamento mi trovo a ripensare alla mia gioventù... quando i temporali ci raggiungevano mentre eravamo in aperta campagna.  continua... »

Il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, un evento per celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia e comprendere l'influenza che hanno avuto sulle varie generazioni.
Cuggiono / Eventi - 'Woodstock e noi': la locandina

A cinquant'anni dal Festival di Woodstock, che ha avuto un profondo impatto culturale e sociale, è tempo di bilanci. 'Woodstock e noi', l'evento previsto il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, allora, si propone non solo di celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia, bensì di comprendere l'influenza che hanno avuto sulla generazione vissuta negli anni '60 del 1900 e in quelle successive.  continua... »

Cuggiono Democratica interviene sulla situazione che si sta verificando tra le fila dell'Amministrazione comunale. "Il sindaco ha ancora la fiducia della maggioranza?".
Cuggiono - Cuggiono Democratica - Giovanni Cucchetti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Sono ormai passati quasi 3 mesi dai fatti di largo Borghi che hanno generato il collasso della maggioranza di centrodestra. Abbiamo chiesto più volte ai Consiglieri Mastelli, Soldadino e Vener di chiarire la loro posizione e di assumere le azioni conseguenti, ma ad oggi ancora non conosciamo se sono intenzionati a sostenere ancora il Sindaco Perletti.  continua... »

Dal 13 luglio al 10 agosto una serie di appuntamenti per tutti, tra la Villa Annoni, piazza San Giorgio e la frazione di Castelletto. Si sta insieme e ci si diverte.
Cuggiono - 'Estate Cuggionese 2019'

L'Amministrazione comunale di Cuggiono è pronto ad offrire, a cittadini e non, un'estate ricca di eventi per tutti i gusti. Tante, infatti, le serate in programma a partire dal 13 luglio e che si svolgeranno tra la Villa Annoni, piazza San Giorgio e la frazione di Castelletto.  continua... »

Per i cuggionesi sono una tradizione che ogni estate si rinnova, i bambini vanno nella casa colonica per passare qualche giornata in amicizia nel fresco della montagna.
Cuggiono - Vacanza elementari a Miazzina 2019

Per i cuggionesi sono una tradizione che ogni estate si rinnova, i bambini vanno nella casa colonica per passare qualche giornata in amicizia nel fresco della montagna. Anche quest'anno, infatti, i due turni di vacanza dei nostri ragazzi sono un'occasione per stare insieme, pregare, giocare e camminare in amicizia. La scorsa settimana si è svolta la vacanza per le elementari, mentre dal 20 di luglio partiranno i grandi delle medie. E per i più grandi?  continua... »

Torna la ‘Notte dei Lumi’ a Cuggiono. Sabato 6 luglio, infatti, si svolgerà la quinta edizione della manifestazione estiva cuggionese. Appuntamenti per grandi e piccoli.
Cuggiono - La 'Notte dei Lumi' (Foto d'archivio)

Torna la ‘Notte dei Lumi’ a Cuggiono. Sabato 6 luglio, infatti, si svolgerà la quinta edizione della manifestazione estiva cuggionese, una sorta di ‘Notte bianca’, ma con la possibilità di gustare piatti locali, street food, il tutto con sottofondo musicale dal vivo. Dalle 19.30 all’1.30 il centro del paese (via San Rocco, piazza San Giorgio, via Gualdoni, piazza XXV Aprile, piazza Carlo Berra, via Piantanida, piazzale della Posta, Largo Chiesa Vecchia, via Cavour, piazza della Vittoria, via Vittorio Emanuele II e piazza S. Maurizio) sarà animato da colori, profumi e musica.  continua... »

Il sindaco Maria Teresa Perletti risponde ai consiglieri Mastelli, Soldadino e Vener: "La scelta del nuovo vicesindaco è stata condivisa con Forza Italia".
Cuggiono - Maria Teresa Perletti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Innanzitutto, come sindaco di Cuggiono, mi assumo la responsabilità delle decisioni prese. Il decreto di revoca delle deleghe a Cristian Vener è il frutto di continui dissensi nelle scelte amministrative, dissensi culminati con l'atto finale di essere abbandonata dal vice sindaco in consiglio comunale mentre rispondevo ad una interrogazione dell'opposizione su una vicenda di cui l'unico responsabile è lo stesso vice sindaco. Il mio è stato un passo doloroso ma coerente con il mio mandato.  continua... »

Il progetto / evento del tenore Alberto Fraschina e di Erika Rolfi. Sensibilizzare le persone sull'importanza degli 'angeli del soccorso' e contro l'abbandono degli animali.
Sociale - Cani soccorritori (Foto internet)

Sono gli ‘angeli del soccorso’: uomini e donne in prima linea per portare aiuto a chi, purtroppo, è meno fortunato o si trova a confrontarsi con situazioni di pericolo e difficoltà, ma anche gli inseparabili ‘amici a quattro zampe’. E proprio a loro il tenore cuggionese di fama internazionale Alberto Fraschina ed Erika Rolfi (protector of animals) hanno deciso di dedicare un’iniziativa che partendo dal presente guarda con particolare attenzione al futuro e lo fa attraverso la conoscenza, l’informazione e la sensibilizzazione.  continua... »