meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 25°
Sab, 11/07/2020 - 15:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 15:36
Cuggiono
La storia di una coppia del varesotto di passaggio per punti di interesse locali.
Castelletto - Due 'pellegrini' sulla via Francisca del Lucomagno

Mia moglie si chiama ‘Pellegrino’, io ‘Festa’... possiamo dire di essere dei ‘pellegrini in festa’ lungo questo cammino”. Raccontano con ironia, la voglia di scoprire posti e persone nuove, due gentili coniugi del varesotto ci raccontano la loro esperienza lungo lo storico cammino del Lucomagno. “Per noi è la prima volta che facciamo un cammino di questo tipo - ci raccontano - però era da tempo che coltivavamo questo sogno. Avevamo letto su siti e giornali e siamo rimasti incuriositi, ora si è creata l’opportunità... ed eccoci in cammino”.  continua... »

Una situazione in lenta, lentissima, evoluzione. Ma al momento, le certezze ufficiali, sono poche. Si attende la conferma di 'Agorà', mentre Lega Nord e Bienati potrebbero non correre.
Cuggiono - Il Comune visto dall'ingresso

Una situazione in lenta, lentissima, evoluzione. Forse fin troppo, pensando che tra meno di un mese sarà il momento di chiudere le liste e prepararsi per la campagna elettorale che porterà al voto amministrativo del 20 settembre. Ma al momento, le certezze ufficiali, sono poche. Se da un lato ‘Cuggiono Democratica’ ha presentato la candidatura di Giovanni Cucchetti, e progressivamente sta proponendo i nuovi giovani e i volti storici che compongono il gruppo, gli altri gruppi non si espongono direttamente.  continua... »

Un incontro che non ti aspetti. Un signore, italiano, sui 50/60 anni, che ferma la compagnia di ragazzi, 4 amici adolescenti...
Generica - Arresto da parte dei carabinieri (foto generica da internet)

Una serata d'estate, in questo caldo e insolito luglio, a passeggio per il centro a prendere un po' d'aria e gustarsi un gelato rinfrescante. Per tanti nostri giovani e ragazzi è la quotidianità in questo scorcio d'estate 2020, fatto di mascherine e uscite con gli amici. Ma non tutte le serate sono uguali.  continua... »

‘Prima Cuggiono e Castelletto’ è “in dirittura d’arrivo”, conferma Giuliana Soldadino: “Abbiamo cercato qualità e competenze, provando e riuscendo a coinvolgere persone nuove".
Cuggiono - Il gruppo 'Prima Cuggiono e Castelletto'

Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative e l’ufficialità della candidatura di Giovanni Cucchetti come candidato sindaco di Cuggiono Democratica, le altre liste politiche stanno ultimando gli ultimi dettagli. ‘Prima Cuggiono e Castelletto’ è “in dirittura d’arrivo”, conferma Giuliana Soldadino: “Abbiamo cercato qualità e competenze, provando e riuscendo a coinvolgere persone nuove. Siamo alternativi a Cuggiono Democratica ma oggi, come nei mesi scorsi, restiamo aperti al dialogo con gli altri gruppi”.  continua... »

“Come gruppo ripetiamo spesso che Cuggiono e Castelletto hanno bisogno di progettualità integrata, non perciò di singoli provvedimenti senza alcun legame tra loro".
Cuggiono - Massimo Mattiello

Sta per iniziare la campagna elettorale a Cuggiono e Castelletto e i gruppi politici renderanno noti liste e programmi nell’arco di poche settimane. Finora solo Cuggiono Democratica ha annunciato il proprio candidato sindaco, Giovanni Cucchetti. “Una persona con esperienza, degna di ricoprire questo ruolo”, ha commentato Massimo Mattiello di Agorà. Al momento la lista, come altri gruppi, lascia ancora aperta la possibilità di stringere alleanze.  continua... »

Anche nel comune di Cuggiono arriva il progetto “L’alveare che dice si”. Un gruppo di acquisto 2.0, dove i consumatori potranno fare la spesa direttamente dai contadini locali.
Cuggiono - L'alveare che dice sì

Una startup nata da un progetto che ha origine in Francia nel 2011 col nome di “La ruche qui dit oui”, e che parte in Italia a Dicembre 2015. L’idea degli alveari nasce dalla volontà di rivoluzionare le abitudini degli italiani sul loro modo di fare la spesa. L’obiettivo è quello di sviluppare un servizio di riferimento per il sistema della filiera corta, il tutto a servizio dell’agricoltura e del mangiare sano e locale.  continua... »

La lotta contro il Coronavirus si è combattuta negli ospedali, nelle case di cura, e, a giudicare dai numeri presentati dalla Fondazione degli Ospedali, anche sul piano della solidarietà.
Salute - Gli ospedali e la lotta al Covid

La lotta contro il Coronavirus si è combattuta negli ospedali, nelle case di cura, e, a giudicare dai numeri presentati dalla Fondazione degli Ospedali, anche e in maniera determinante sul piano della solidarietà dei cittadini.  continua... »

I vari movimento in vista delle prossime elezioni amministrative di settembre. Cuggiono Democratica ha ufficializzato il suo candidato, mentre gli altri gruppi...
Cuggiono - Villa Annoni

“Il gruppo non ha avuto dubbi sulla scelta del proprio candidato sindaco: Giovanni Cucchetti. L’esperienza amministrativa di Gianni garantisce un proseguo dei programmi con riconferma delle priorità, ma senza perdere di vista le nuove necessità per contrastare la crisi economica e sociale determinata dal diffondersi dell'epidemia da Coronavirus”: così Cuggiono Democratica ha ufficializzato il suo candidato sindaco per le elezioni amministrative di settembre. La lista è stata la prima a proporre un nome per la carica di primo cittadino.  continua... »

Un giovane dipendente, impegnato in lavori di sistemazione delle coperture, è crollato dal tetto tramite un lucernario.
Cuggiono - Incidente sul lavoro in via IV Novembre

Un nuovo, ennesimo, incidente sul lavoro si è verificato oggi pomeriggio, poco dopo le 14.30 in Via IV Novembre a Cuggiono, nella zona industriale in direzione Buscate. Presso una ditta dismessa, in cui stavano lavorando alcuni manutentori per ripristinarla, un giovane dipendente, impegnato in lavori di sistemazione delle coperture, è crollato dal tetto tramite un lucernario. Il giovane, di 20 anni, è stato subito soccorso dai colleghi che hanno avvisato i Vigili del Fuoco, la Croce Azzurra di Buscate e la Polizia locale cuggionese.  continua... »

In questi giorni sono partiti molti centri estivi in molti paesi del nostro territorio. In diversi paesi si cercano, allora, volontari per svolgere l'attività a fianco dei giovani.
Sociale - Centri estivi (Foto internet)

In questi giorni sono partiti molti centri estivi in molti paesi del nostro territorio, per sostenere i genitori impegnati nell’attività lavorativa che hanno la necessità di affidare i propri figli a personale competente. Finalmente dopo mesi passati in simbiosi con la prole, c'è la possibilità di lasciare i propri figli in ambienti controllati, rispettosi delle norme e soprattutto educativi.  continua... »