meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 13°
Dom, 29/03/2020 - 22:20

data-top

domenica 29 marzo 2020 | ore 22:59
Cuggiono
La SSD GAMES Sport, che gestisce le attività dei corsi nella struttura cuggionese, ha accolto con entusiasmo l’idea degli istruttori, per realizzare filmati e raggiungere gli utenti.
Cuggiono - La piscina

La Piscina di Cuggiono, rispettando le norme governative, è chiusa e non si sa ancora quando potrà riprendere le attività. Nella speranza, sempre e comunque, che sia il primo possibile, la SSD GAMES Sport, che gestisce le attività dei corsi nella struttura cuggionese, ha accolto con entusiasmo l’idea degli istruttori che si sono resi disponibili a mettere a disposizione il loro tempo per mantenere in forma i frequentatori della Piscina, ma non solo, attraverso dei brevi filmati.  continua... »

Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermato.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Storie, persone, famiglie. Ma anche paure, ansie, ricordi. Storia. Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermata. Non ancora. Certo, riportare i numeri nudi e crudi ha poco senso. Ma, a volte, servono, quanto meno a capire come e quanto sia radicato il problema.  continua... »

Continua la raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali onlus (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta), per combattere e vincere la battaglia contro il COVID-19.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

La cifra raggiunta, ad oggi, è di 930 mila euro. Ma, ovviamente, si va avanti e lo si fa con grande determinazione e impegno, perché la battaglia contro il COVID-19 è dura e complessa e, quindi, ha bisogno della collaborazione di tutti.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

Con questa significativa cerimonia la comunità, virtualmente, si stringerà intorno alle sue radici, alla sua fede, alla sua devozione, come nelle grandi tragedie del passato.
Cuggiono - Basilica, la volta affrescata

Una cerimonia molto particolare, un qualcosa di unico, altamente significativo a livello religioso e comunitario. Mercoledì 25 marzo, dopo la cerimonia delle 21, il parroco don Angelo Sgobbi ha consacrato Cuggiono e Castelletto alla Vergine Maria.  continua... »

I servizi attivati per i cittadini sono reperibili sul sito del Comune. I casi di Covid-19 sono al momento 8.
Cuggiono - Il Palazzo municipale di Villa Annoni

Cuggiono rimane una realtà sospesa, con cittadini alla continua ricerca di informazioni e aggiornamenti sulla situazione Coronavirus, sia sui social network sia con il passaparola.
Le comunicazioni ufficiali, dei servizi alla cittadinanza, stanno uscendo a mano a mano sul sito del Comune.  continua... »

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali Onlus a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese per l'emergenza Coronavirus.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali Onlus a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta). Grazie alla grande generosità dei 1461 donatori, al 23 marzo, sono stati raccolti 709.646,66 euro; sono stati impegnati circa 270.000 euro per l'acquisto di materiale monouso; circa 190 euro sono stati invece utilizzati per l'acquisto di apparecchiature (erogatori di alti flussi, ecografi, ...) per le Unità Operative di Rianimazione, Pronto Soccorso e Medicina dell'ASST Ovest Milanese.  continua... »

Il paese registra purtroppo 3 decessi e un totale di 7 cittadini positivi.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Un weekend purtroppo molto intenso per la comunità cuggionese. In questi giorni infatti il paese paga, purtroppo, altri due decessi che portano a tre le morti per Coronavirus. Un male davvero 'maledetto', che si è diffuso silenziosamente in ormai ogni comunità, facendo perdere di vista anche i canali di trasmissione e creando ansie e paure.
I contagiati totali, per Cuggiono, ammontano a 7 e in questi giorni si sono create anche alcune situazioni di 'passaparola' sgradevoli che hanno insinuato malattie di alcuni illustri cittadini.  continua... »

A Cuggiono era conosciuto da tutti: una persona alla mano, sempre gentile, affabile e rispettosa. Un grande artista, con una sensibilità straordinaria.
Cuggiono - Giovanni Blandino (a destra nella foto)

Sono giorni che stanno coinvolgendo e sconvolgendo tutti. Ogni famiglia vive con ansia e angoscia queste interminabili giornate scandite da bollettini, speranze, preoccupazioni per i propri cari, desiderio di ritorno alla normalità. Lo è anche per noi che, fin dall'inizio, con i primi casi in Lombardia, stiamo raccontando e informando su questa pandemia. Oggi, purtroppo, dobbiamo raccontare un ennesimo decesso, che ha toccato tutti noi, e riguarda il padre di una nostra cara collaboratrice.  continua... »

Il gruppo alimentare di Cassinetta di Lugagnano, infatti, ha attivato sul suo sito e-commerce www.bennati.com un servizio di spesa online con consegna a domicilio.
Cassinetta - Bennati, spesa a domicilio

La qualità dei prodotti Bennati... a domicilio! In questa fase così delicata per l'emergenza Coronavirus il gruppo Bennati non si tira indietro, anzi, amplia la propria offerta per garantire un servizio di altissimo livello per i cittadini del territorio.
Il gruppo alimentare di Cassinetta di Lugagnano, infatti, ha attivato sul suo sito e-commerce www.bennati.com un servizio di spesa online con consegna a domicilio entro 48/72 ore dall’ordine.  continua... »