meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 19/09/2018 - 02:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 03:22
Cuggiono
Sono già oltre 300 gli iscritti al Milan Club cuggionese.
Cuggiono - Paella rossonera 2018

Se la società Milan è tornata al ‘vecchio stile’, il nuovo Milan Club Cuggiono mantiene fede alla tradizione di ritrovarsi per far festa. Lo scorsa settimana, infatti, alla presenza di oltre 150 soci, si è svolta la ‘paella rossonera’, una serata di festa per condividere le emozioni della stagione appena iniziata e preparare le prossime trasferte.  continua... »

Ottanta lunghi anni in sintonia con il Signore per don Franco Roggiani. Un momento di condivisione con il sacerdote. La comunità gli ha reso omaggio, stando tutti insieme.
Cuggiono - Don Franco durante la celebrazione della Santa Messa

Domenica 9 settembre, in occasione di un compleanno speciale, don Franco Roggiani è tornato a celebrare la S.Messa nella Basilica di Cuggiono, insieme a don Angelo Sgobbi, che lo accolto, all’inizio, con queste parole: “Gli ottant’anni sono un bel traguardo nel cammino di un uomo e di un sacerdote. Per noi è un momento bello, di festa, questo che viviamo oggi con don Franco; festeggiamo con lui questo lieto evento, e vogliamo fargli di cuore i nostri auguri, ma voi sapete che a un sacerdote gli auguri che giungono più graditi sono quelli della preghiera.  continua... »

Un settembre ricco di eventi nei Comuni dei Navigli. Appuntamenti culturali, sportivi e gastronomici per tutte le età. Ecco il calendario con le principali iniziative.
Eventi - Settembre di iniziative nel territorio

Settembre sarà un mese ricco di eventi per il tempo libero da trascorrere in compagnia nei Comuni dell’Ovest Milanese, nel cuore verde del Parco del Ticino. È tempo di feste religiose, manifestazioni culturali, gastronomiche, ludiche e sportive.  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco per il suo terzo anno consecutivo propone alcuni giorni di Oratorio Estivo prima dell'inizio della scuola.
Cuggiono - 'Ritorno all'Oratorio' 2018

Dopo sette settimane di Oratorio estivo; vacanze per elementari, medie e adolescenti a Miazzina; pellegrinaggio a Roma per i giovani. Riprendono le attività dell'Oratorio. La struttura cuggionese, infatti, per il terzo anno consecutivo, torna a proporre alcuni giorni di attività per i bambini prima dell'inizio della scuola. Dal 29 agosto al 7 settembre, tutti i giorni dalle 7.30 alle 17 ci saranno giochi, laboratori, gite e momenti di divertimento in compagnia degli animatori.  continua... »

L'artista, nato nel 1974, è un assiduo frequentatore delle spiagge di Ceriale e ha voluto mettere la sua arte al servizio dei più bisognosi, in particolare per i bambini dell'Ospedale Gaslini.
Cuggiono - Stefano Marangon in spiaggia a Ceriale

Arte, simpatia e solidarietà. Sono questi i tre ingredienti che hanno reso unica l'esperienza dell'artista cuggionese Stefano Marangon a Ceriale. L'artista, nato nel 1974, è un assiduo frequentatore delle spiagge di Ceriale e ha voluto mettere la sua arte al servizio dei più bisognosi, in particolare per i bambini dell'Ospedale Gaslini.  continua... »

Sabato 8 e domenica 9 settembre Villa Annoni ospita la 35^ edizione della 'Sagra del Baragioeu', il tradizionale vino torchiato dal 'Museo Storico Civico Cuggionese'.
Cuggiono - Sagra del Baragioeu 2011.1

Da trentacinque anni il Museo di Cuggiono tiene vive le nostre tradizioni Da allora tutti gli anni il doc Baragioeu (Di Origine Cuggionese) viene torchiato.

SABATO 8
ore 17.30 inaugurazione mostra:
"In cö ul Cüass" la Sperada lombarda nelle nostre tradizioni.
Trenta pezzi della collezioni di Luigi Sara, ricercatore, storico e, prima ancora, appassionato della cultura e delle tradizioni Lombarde.
Ore 21 La Sprerada nella tradizione Lombarda
Luigi Sara farà una acconciatura del vivo della preziosa sperada, seguendo la tradizione tramandatagli da generazioni.  continua... »

Roma - Pellegrini verso il Sinodo

Il pellegrinaggio, una costante delle religioni antiche. C'è qualcosa di profondamente spirituale, di autentico, di originario, nell'uomo che cammina verso una meta per cercare un contatto con Dio. Non c'è fede senza ricerca, e la ricerca non lascia tranquilli e distaccati sul divano ma rende inquieti, attratti dall'orizzonte, ti porta altrove. È forte la tentazione di restare, di non assumersi rischi, di accontentarsi di una situazione sotto controllo.  continua... »

Zaino in spalla e cuore aperto. Milleduecento giovani ambrosiani sono in cammino in questi giorni sulla Via Francigena, un percorso di vie antiche che conducevano i pellegrini a Roma.
Cuggiono - Giovani pellegrini verso Roma

Zaino in spalla e cuore aperto. Milleduecento giovani ambrosiani sono in cammino in questi giorni sulla Via Francigena, un percorso di vie antiche che conducevano i pellegrini in visita a Roma sulle orme dell'apostolo Pietro. Xmillestrade... vie storiche e artistiche, per differenti percorsi, caratterizzati dalla preghiera e dalla fraternità, che condurranno i ragazzi a Roma per vivere nei giorni 11 e 12 agosto gli appuntamenti con Papa Francesco in vista del Sinodo dei vescovi sui giovani di ottobre.  continua... »

Si avvicina la festività di Ferragosto e, come ogni anno, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti subirà qualche variazione. Il calendario nei singoli Comuni interessati.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Si avvicina la festività di Ferragosto e, come ogni anno, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti subirà qualche variazione.

ECCO IL CALENDARIO DI CIASCUN COMUNE  continua... »

Riviviamo la bellissima esibizione del cantautore cuggionese dalla piazza del Santuario di Varallo
Eventi - Angelo Branduardi in concerto a Varallo

L’atmosfera è magica, sabato 14 luglio. Il luogo, certo, fa la sua parte. Il complesso del Sacro Monte di Varallo, non a caso inserito nel patrimonio mondiale dell’Unesco, ha un che di mistico. La figura slanciata, caratterizzata dalla folta chioma argentea e dallo sguardo dolce e malinconico di Angelo Branduardi, scioglie con facilità il pubblico che ha riempito la suggestiva cornice della piazza della Basilica del Sacro Monte in un lungo applauso.  continua... »