meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 26/01/2020 - 08:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 09:25
Cuggiono
Anche quest’anno, gli oratori del nostro territorio si preparano alla festa, con diversi appuntamenti. Da Casate a Cuggiono, una serie di momenti per stare tutti insieme.
Attualità - San Giovanni Bosco (Foto internet)

È il ‘patrono’ degli oratori, con il suo stile ha delineato un nuovo modo di fare educazione, catechismo e accoglienza dei più giovani, anche in difficoltà, trovando il ‘punto accessibile al bene’, avvicinandoli a un cammino di fede. Anche quest’anno, gli oratori del nostro territorio si preparano alla festa, con diversi appuntamenti. A Casate (per Bernate e la frazione) si terrà la Messa alle 17.45 di venerdì 31 dicembre, prima di una pizzata. A Cuggiono la celebrazione sarà alle 18 in Basilica prima di raggiungere l’Oratorio per una cena insieme.  continua... »

Maglie e sciarpe in dono ai bambini della Parrocchia San Carlo a Sigali in Ruanda. Il bellissimo gesto del Milan Club Cuggiono. Regaliamo un sorriso a chi è meno fortunato.
Sport - Maglie e sciarpe del Milan in dono ai bimbi

Anche se le sorti calcistiche attuali non sono più quelle gloriose di qualche anno fa, il fascino dei colori del Milan sono un ‘marchio’ famoso in tutto il mondo. Grazie al contributo del Milan Club Cuggiono, alcune sciarpe e magliette rossonere hanno raggiunto la Parrocchia San Carlo a Sigali in Ruanda, per essere donate ai numerosi ragazzi della comunità locale, felici di vestire i loro campioni.  continua... »

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Maria Teresa Perletti: anche Cuggiono avrà la sua ‘casetta dell’acqua’. Sarà posizionate davanti ai bagni in piazza Mercato.
Cuggiono - Casa dell'acqua

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco Maria Teresa Perletti: anche Cuggiono avrà la sua ‘casetta dell’acqua’. “Verrà posizionata davanti ai bagni in piazza Mercato - spiega - Sarà realizzato un nuovo basamento e rifatto completamente lo scivolo per i disabili ed avremo la fortuna che verrà posizionata una casetta di ultimo modello. La casetta è dotata, in uno dei quattro lati, di una fontanella per i passanti, i ciclisti o semplicemente per riempire la ciotola del proprio cane a passeggio.  continua... »

Progetto di riqualificazione di Largo F.lli Borghi: l'intervento di Abramo Bellani, dell'Associazione per la Provincia del Ticino: "Sindaco e assessori leggono le delibere?".
Cuggiono - Progetto per aumento parcheggi in largo Borghi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Il progetto di riqualificazione inerente Largo F.lli Borghi è un'operazione nata male e proseguita in peggio, nella fretta e furia che sono da sempre cattive consigliere, e lo si evince dalla documentazione allegata alla delibera di Giunta del 27 dicembre 2019 numero 117. Occorre puntualizzare che la richiamata delibera è stata approvata nella riunione svoltasi prima del Consiglio Comunale e precisamente alle 16 dello stesso giorno in cui la signora sindaco avrebbe dovuto dare le proprie dimissioni: il che è tutto dire!  continua... »

Le ultime disposizioni di un signore milanese, che prevedevano di lasciare un cospicuo lascito per comprare vari mezzi di trasporto sanitari, ha permesso la donazione del mezzo.
Cuggiono - La nuova ambulanza dell'Azzurra Soccorso

Il prossimo 26 gennaio sarà inaugurata la nuova ambulanza di 'Azzurra Soccorso', che sostituirà quella usata in precedenza. L'associazione, con sede a Cuggiono, si occupa da vent'anni di fornire trasporto sanitario e, nonostante non avesse intenzione di cambiare l'autoambulanza, una donazione ha permesso al gruppo di averne una nuova, scegliendone anche l'allestimento, acquistata direttamente dagli eredi del donatore.  continua... »

Dinanzi alle famiglie e alla comunità cristiana è avvenuta la consegna del Credo apostolico, un antico testo con cui la Chiesa ha voluto esprimere la sua fede in Gesù.
Turbigo - Consegna del Credo 2020

Tantissimi i ragazzi e le ragazze di terza media del Decanato di Castano Primo che, dopo l'incontro loro dedicato presso l'Oratorio S. Luigi in occasione della 'Missione vocazionale' (persone consacrate che stanno testimoniando la bellezza di donare la vita al Signore per annunciare a tutti il suo amore) che sta coinvolgendo le nostre comunità, domenica 19 gennaio, si sono raccolti, con i loro educatori, nella Chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta a Turbigo per la S. Messa celebrata da mons. Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare di Milano.  continua... »

"L’amministrazione che non ha saputo utilizzare risorse per investimenti sul presente e futuro di Cuggiono, e tutt’ora sta sprecando risorse importanti".
Cuggiono - Cuggiono Democratica - Giovanni Cucchetti

"Sabato abbiamo depositato, unitamente ai gruppi consiliari Agorà e Prima Cuggiono e Castelletto, la mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco e la Giunta.  continua... »

I residenti di Largo F.lli Borghi intervengono per ribadire il loro 'no' a questo progetto.
Cuggiono - Cartelli di protesta in Largo F.lli Borghi

Sono giorni di forte discussioni su un progetto, per quanto 'semplice', ma di grande impatto sulla vita politica del paese. Il parcheggio Largo F.lli Borghi sarà ricordato a lungo. Sì, perchè se nella scorsa primavera portò alla crisi tra i gruppi di Amministrazione, non ancora ricucita e che pregiudica, forse, il proseguo del mandato del Sindaco, tutt'ora non vede soddisfatti i vari gruppi del Consiglio comunale.  continua... »

Cuggiono Democratica critica l'operato e le decisione dell'Amministrazione nell'attuazione del progetto dei parcheggi in Largo F.llli Borghi.
Cuggiono - Il cantiere in Largo F.lli Borghi

"Sono ormai passati quasi 9 mesi dalla sospensione dei lavori in Largo Borghi, lavori che hanno generato il collasso della maggioranza di centrodestra.
Bene, dopo 9 mesi abbiamo appreso che la Giunta Perletti ha approvato il progetto definitivo/esecutivo di riqualificazione di Largo F.lli Borghi.
Già ad aprile 2019 attraverso un comunicato stampa abbiamo avuto modo di dire che l'intervento prevedeva di fatto la trasformazione di una piazza in parcheggio, i cittadini residenti che dovevano passare attraverso per entrare in casa e con una pista ciclabile davanti alla propria porta.  continua... »

Appuntamento per venerdì 17 gennaio, nel campo in via don Ferrario, a Castelletto di Cuggiono.
Castelletto - Si prepara il falò 2020.1

Un falò davvero per tutti, come invita Terra di Fantasia in collaborazione con il Comitato Parrocchiale di Castelletto, da anni 0 fino... ad almeno 111! Quello di Castelletto di Cuggiono, realizzato in occasione della memoria di Sant'Antonio, si caratterizza sempre per qualcosa di speciale che, ogni anno, dà il tema al momento introduttivo (divertente ma di significato) e anche... all'aspetto vero e proprio della catasta di ramaglie, già predisposte, per venerdì 17 gennaio, nel campo in via don Ferrario.  continua... »