meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 18/10/2017 - 11:20

data-top

mercoledì 18 ottobre 2017 | ore 11:34
Cuggiono
Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi.
Cuggiono - Massimo De Ciechi

Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi. Nativo di Cuggiono e residente a Bernate Ticino, Massimo nel 1980 fonda insieme ad altri 5 amici il gruppo musicale ‘Aurora’, con il quale per alcuni anni propone spettacoli e concerti con cover di musica italiana. Nel 1986, con il gruppo pubblica l’album ‘Quando la vita è amore’.  continua... »

Una serie di film per riflettere e da commentare insieme.
Cuggiono - Film per Pensare 2017 2018

Riparte la stagione cinematografica per la 'Sala della Comunità' di Cuggiono. Questa sera ha inizio, infatti, la prima proiezione dei cineforum pensati per ragazzi e adulti. Il costo di ingresso è di 5 euro, 3 euro fino ai 18anni. La prima sezione di film è 'Ciclo Oscar' con 'Manchester by the sea' e 'Captan Fantastic'.

 continua... »

Gloria Castellazzi di Robecchetto con Induno ha discusso la sua tesi di laurea 'Musei etnografici in Italia - Il caso Museo Storico Civico di Cuggiono'.
Notizie dal Museo - Una tesi di laurea sul Museo Storico Civico di Cuggiono

NOTIZIE DAL MUSEO - Capita sovente che al Museo arrivino giovani in visita accompagnati dai loro insegnanti, che poi entusiasti ritornano accompagnati dalle loro famiglie e l’interesse per la collezione Cuggionese si espande. Capita sovente che giovani incuriositi dalla pubblicità fatta sui social arrivino al Museo e seguano le visite guidate effettuate dai volontari. Ma capita raramente che qualcuno decida di presentare una tesi di laurea sul Museo storico civico di Cuggiono.  continua... »

La giovane atleta della Futura Volley, da Castelletto di Cuggiono alla serie B2. Una ragazza cresciuta alla 'Grof Cuggiono' e che giorno dopo giorno si sta affermando.
Sport - Arianna Merlotti

La pallavolo è piu’ che la sua passione... tanto da portarla a continuare a collezionare esperienze e riconoscimenti. La cuggionese Arianna Merlotti è sempre piu’ un vanto per la ‘Grof Cuggiono’, società da cui è sportivamente ‘nata’. “Ho iniziato a giocare a pallavolo a 8 anni seguendo mia sorella Valentina che praticava già questo sport da quando era piccola - ci racconta - Dall’età di 19 anni fino all’anno scorso ho giocato a Bodio Lomnago (7 anni) dove ho maturato un’esperienza importante nella categoria B2.  continua... »

Castelletto di Cuggiono: 365 finestre (e una per le bisestili) e un vero capolavoro ‘vista’ Naviglio. La storia e tanti ricordi legati alla bellissima Villa.
Cuggiono - Villa Clerici

Servirsi dell’architettura per magnificare la propria potenza è una caratteristica che ha sempre accompagnato gli uomini fin dalle epoche più lontane. Lo hanno fatto i faraoni con le loro piramidi, gli imperatori dell’antica Roma, i re con le loro lussuose regge, i feudatari con i loro imponenti castelli. Ed anche Castelletto di Cuggiono possiede quello che comunemente viene denominato “il castello”, intorno al quale sono fiorite diverse leggende, con la presenza delle sue 365 finestre (più quella murata, aperta negli anni bisestili) e di ipotetici passaggi sotterranei.  continua... »

Comunicato Stampa della Polizia locale
Cuggiono - Incidente auto in fuga

In riferimento al sinistro stradale avvenuto in data 10.10.2017 alle ore 18.30 lungo la Via Garibaldi, intersezione con Via Solferino comunico che il Corpo di Polizia Locale del Comune di Cuggiono, dopo le indagini di rito ha deferito alla Procura della Repubblica D.F.C. classe 1990, residente nel Castanese per il reato di fuga e omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti.  continua... »

In arrivo risorse per le strutture di Cuggiono, Magenta e Legnano.
Cuggiono - Ospedale

Ancora fatti concreti da Regione Lombardia per sostenere l’eccellenza sanitaria lombarda. Con risorse regionali provenienti dall’assestamento di bilancio abbiamo assegnato 4.110.000 euro all’ASST Ovest Milanese e agli ospedali di Cuggiono, Magenta e Legnano. Le risorse sono destinate all'ammodernamento delle infrastrutture, all'attuazione della riforma sanitaria, al potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi. Importanti risorse che si aggiungono ai 9 milioni di euro investiti già investiti in questo territorio nel corso del 2017”.  continua... »

Cuggiono - Incidente auto in fuga

Incidente da 'film' quello avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 18.30, al semaforo cuggionese tra via Garibaldi e via Solferino e Umberto I. Una macchina, alfa grigia, a folle velocità in fuga dal centro paese e in direzione Inveruno (testimoni parlano oltre 100 km/h) ha urtato all'incrocio semaforico una jeep Renegade con a bordo una donna di 48 anni. L'urto violento ha richiesto l'intervento di tre mezzi dei Vigili del Fuoco, oltre a due ambulanze subito giunte sul posto. Le condizioni della signora non sono gravi, anche se c'è voluto molto tempo per estrarla.  continua... »

Cuggiono - Fotografar Viaggiando, 'Paesaggio Urbano' il 6 ottobre 2017

Un appuntamento sempre molto atteso e partecipato, che in questi ultimi anni ha saputo ritagliarsi un ampio spazio nel panorama culturale e associativo del territorio. L'iniziativa 'Fotografar Viaggiando' di Cuggiono riprende e lo fa con un'iniziativa molto interessante.  continua... »

Un nuovo importante oggetto arricchisce l'esposizione del Museo Storico Civico di Cuggiono. Ed ecco il nuovo oggetto da indovinare.
Cuggiono - Inaugurato il 'registratore di presenza'

Il Museo si è arricchito ulteriormente di un pezzo di storia del nostro territorio. Da sempre , il Museo è riconosciuto quale depositario della memoria di tutto il territorio. Lo dimostra la generosità dei molti che, da sempre, donano oggetti vari che hanno fatto la memoria di noi tutti. Il nuovo oggetto esposto è un REGISTRATORE DI PRESENZA ( timbracartellini ) prodotto nel 1880 dalla ditta ITR di Alexander Day, che poi ha cambiato più volte ragione sociale fino divenire nel 1947 IBM. Questo prestigioso Registratore, ci è stato donato dalla fam.  continua... »