meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:40
Cuggiono
Cambio tra le file delle opposizioni cuggionesi: l'ex sindaco Maria Teresa Perletti ha ufficializzato il proprio passo indietro in Consiglio comunale lasciando il posto a Carlo Alberto Colombo.
Cuggiono - Carlo Alberto Colombo

Cambio tra le file delle opposizioni cuggionesi: l'ex sindaco Maria Teresa Perletti ha ufficializzato il proprio passo indietro in Consiglio comunale lasciando il posto a Carlo Alberto Colombo. "Lascio il consiglio comunale perché la mia collaborazione con un’associazione di volontariato del territorio mi sta chiedendo sempre più impegno ma anche soddisfazioni - ci spiega - Inoltre, è giusto dare spazio ai giovani e sono sicura che Carlo Alberto Colombo ricoprirà il ruolo di consigliere comunale in maniera esemplare.  continua... »

La nuova disposizione stradale lascia molte perplessità ai cittadini ed al gruppo di opposizione 'Agorà' che chiede al Sindaco: "Come sarà la soluzione definitiva?"
Cuggiono - Nuova intersezione via Cicogna e via Annoni

Sono mesi di intensi lavori stradali a Cuggiono, prima per la sistemazione con le luci a led dell'illuminazione pubblica, poi molti interventi di rifacimento nell'area centrale tra Villa Annoni, via Gualdoni e l'area verso l'Oratorio San Giovanni Bosco. Ma proprio la nuova disposizione stradale lascia molte perplessità ai cittadini ed al gruppo di opposizione 'Agorà'.  continua... »

Anche la seconda serata degli eventi sulla terrazza della piscina di Cuggiono è stata un successo. 
Ad esibirsi il poeta e pittore Enrico Gerli con i suoi 'Folk Friends'.
Cuggiono / Eventi - Enrico Gerli e 'Folk Friends'

Anche la seconda serata degli eventi sulla terrazza della piscina di Cuggiono è stata un successo. 
Ad esibirsi venerdì 23 luglio il poeta e pittore Enrico Gerli accompagnato dai suoi 'Folk Friends'. 
Una tradizione musicale che Enrico porta avanti pescando dal repertorio classico, da brani di Davide Van De Sfrooss e da pezzi da lui composti.
 Sonorità che toccano il cuore dolcemente e spostano il corpo con il loro ritmo. Testi dialettali e parole che scivolano al ritmo della musica raccontando la vita, quella di tutti i giorni e quella sognata.  continua... »

Pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di n. 1 Istruttore Tecnico categoria C presso l'Ufficio Tecnico di Cuggiono.
Cuggiono - La Villa Annoni

Pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di n. 1 Istruttore Tecnico categoria C presso l'Ufficio Tecnico di Cuggiono. La procedura è svolta in convenzione con la Città Metropolitana di Milano, cui il Comune ha affidato la gestione in forma associata delle procedure concorsuali.  continua... »

Già dal prossimo 26 luglio riprendono le attività presso l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono: PON didattici e sportivi, prima di riprendere con l'Oratorio estivo.
Cuggiono - PON e attività estate 2021

L'estate non si ferma, anzi... l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono si prepara a ricominciare subito le attività. Terminate lo scorso venerdì, con la festa finale, le prime cinque intense settimane e con questi giorni di 'vacanza' per gli adolescenti a Miazzina, già da lunedì 26 luglio riprendono alcune attività.
"Le avventure continuano, grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo via Cavour sono ora attivabili ben 6 attività didattiche PON (alcune già dal 26 luglio) per il proseguo dell’estate.

APPROCCIO ALLA PALLAVOLO  continua... »

Fratelli d'Italia: "Chiesti chiarimenti all'Assessorato al Welfare di Regione Lombardia sull'ospedale di Cuggiono. Al momento nessun pericolo. Continueremo a vigilare".
Cuggiono - Giuliana Soldadino

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - In merito ad alcune dichiarazioni riconducibili ad esponenti politici locali apparse sui giornali del territorio, che paventavano la possibilità di “sacrificare” l’ospedale di Cuggiono, depotenziandolo ancor di più per favorire altre strutture di territori limitrofi, dichiariamo quanto segue: “Grazie al supporto dei nostri rappresentanti in Consiglio Regionale e componenti della terza Commissione Sanità, abbiamo chiesto spiegazioni all’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia in merito ad una possibile riorganizzazione o addirittura c  continua... »

Tra le protagoniste delle selezioni di Miss Italia di quest'anno c'è anche una giovane cuggionese, Silvia Garavaglia, che si è classificata quarta su 30 partecipanti.
Cuggiono - Silvia Garavaglia per Miss Italia 2021

Una fascia... da sogno. Quel tricolore che testimonia una bellezza che entra nella storia: la corsa verso Miss Italia. Tra le protagoniste di quest'anno c'è anche una giovane cuggionese, Silvia Garavaglia, che la scorsa domenica al Ristorante del Centro Ippico 'La Rosa Bianca' di Zanica si è qualificata al quarto posto, su 30 ragazze, continuando a cullare il sogno.  continua... »

Tanti i sindaci del nostro territorio che hanno voluto far sentire la loro voce in difesa dell'ospedale di Cuggiono. Tra questi, i primi cittadini di Dairago e San Giorgio.
Cuggiono - L'ospedale (Foto d'archivio)

Di un fatto è certa: la direzione imboccata non è quella giusta. Perché lei, Paola Rolfi, al pari di altri suoi colleghi, è convintissima che ridimensionare il presidio sanitario di Cuggiono non sia una grande mossa. "La tutela della salute - spiega - non si fa trasferendo competenza a un ospedale e depotenziandone un altro, bensì' mantenendo e potenziando quanto di positivo si è costituito fino a oggi consolidando l'attività sul territorio a beneficio dei nostri cittadini".  continua... »

Il primo evento ufficiale della nuova 'Consulta Giovani' cuggionese è stato davvero un successo. Dress code in bianco, dj set e ottima musica.
Cuggiono - Aperivilla 2021

Un'iniziativa davvero orginale, in pure stile 'milanese' o quanto meno moderno, che è testimonianza di un rinnovato entusiasmo da parte dei giovani locali di tornare protagonisti. Il primo evento ufficiale della nuova 'Consulta Giovani' cuggionese è stato davvero un successo. Nonostante le condizioni meteo dello scorso venerdì sera fossero incerte, sono stati quasi cento i partecipanti all'Aperivilla. Tutti rigorosamente vestiti di bianco per una serata nel grande prato di Villa Annoni tra ottimo cibo e buona musica: una vera serata con dj set e apericena.  continua... »

La storica autobotte del '15-'18 del Museo Storico Civico di Cuggiono è davvero un vanto per la comunità. La sera del 'Carmanin', prima della benedizione, la visita a sorpresa al 'Catani'.
Cuggiono - Autobotte da Angelo Cattaneo

L'ha curata, custodita, guidata... per tanti, tantissimi anni, con grande passione, precisione e cura. Un vero e proprio 'gioiellino', invidiato da tutti per la sua unicità. La storica autobotte del '15-'18 del Museo Storico Civico di Cuggiono è davvero un vanto per la comunità. Normalmente è sempre stata guidata da Angelo Cattaneo, il 'Catani', una vera e propria istituzione del paese. Ora ha 94 anni e non può più accompagnarla ad una ricorrenza storica: la benedizione delle macchine della sera del 'Carmanin', il lunedì dopo la patronale della Madonna del Carmine.  continua... »