meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:52
Cuggiono
La Fondazione degli Ospedali (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso) ha organizzato una serata benefica aperta a tutti, il 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée'.
Eventi - La locandina della serata benefica con la Fondazione degli ospedali

L'occasione per ritrovarsi, stare insieme e fare solidarietà. Perchè dove c'è la Fondazione degli Ospedali, ci sono inevitabilmente sostegno e vicinanza alle quattro strutture ospedaliere del nostro territorio (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso). E allora, anche quest'anno ecco che l'importante e fondamentale realtà, con il personale dell'ASST Ovest Milanese, ha organizzato per il prossimo 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée' di Legnano, una serata per lo scambio degli auguri natalizi.  continua... »

L'acquisto di nuovi arredi è un primo passo verso la riorganizzazione dell'ufficio della Polizia Locale di Cuggiono, spiega il vicesindaco Cristian Vener.
Territorio- Polizia Locale

Un bando di gara, seguito all'approvazione di una variazione di bilancio, per acquistare arredi e attrezzature a favore della Polizia Locale di Cuggiono: “Un intervento che intende valorizzare la nostra Polizia Locale”, spiega il vicesindaco Cristian Vener.  continua... »

Il vicesindaco Cristian Vener comunica che l'arrivo di una parte delle corse sarà spostato in via Manzoni, sostituendo piazza della Vittoria come capolinea.
Territorio - Trasporto pubblico (Foto internet)

Modifiche in vista a Cuggiono per quanto riguarda il capolinea delle linee Movibus, azienda di trasporto pubblico dell'Alto Milanese e del Magentino. Nel dicembre 2017 Movibus non ha più utilizzato il deposito di via IV Novembre, a Cuggiono; l'attuale Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maria Teresa Perletti, ha avviato dei contatti con l'azienda di trasporto per trovare una soluzione diversa e funzionale.  continua... »

Domenica 11 novembre al campo sportivo dell'oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, il secondo ‘Memoriale Calcaterra Luigi e Masetti Enrico’. Triangolare di calcio a 7.
Cuggiono - ‘Memoriale Calcaterra Luigi e Masetti Enrico’

La seconda edizione: un torneo triangolare di calcio a 7, alla memoria. L’appuntamento è per questa domenica (11 novembre) dalle 10.15 al campo sportivo dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, quando andrà in scena il ‘Memoriale Calcaterra Luigi e Masetti Enrico’. Tre, come detto, le formazioni che si sfideranno: Cosmel, Dam Sports e Edile Scaramuzzino. Più nello specifico delle partite, infine, si comincia alle 10.15 con Dam Sports contro Cosmel, quindi alle 11.15 Cosmel vs Edile Scaramuzzino e, in ultimo, alle 12.15 Edile Scaramuzzino vs Dam Sports.  continua... »

Il Parco di Villa Annoni: un disguido di comunicazione ha creato allarme e interrogativi in paese. Messo un avviso di chiusura, che è stato perà successivamente rimosso.
Cuggiono - Parco di Villa Annoni

Il parco di Villa Annoni è uno dei più importanti beni paesaggistici/architettonici di Cuggiono ed è molto frequentato. Non sorprende perciò lo stupore manifestato da alcuni cittadini quando, al suo ingresso, è comparso un cartello che recitava “Il parco resterà chiuso dal 5 novembre 2018 al 28 febbraio 2019”. L’avviso è stato poi rimosso; “Il contenuto del cartello è stato frutto di un semplice fraintendimento con l’associazione Volontari del Parco di Villa Annoni” - spiega Giuseppina Panza, consigliere con delega alla tutela e valorizzazione di Villa Annoni e del Parco.  continua... »

La lista civica 'Agorà' fa il punto della situazione su Castelletto di Cuggiono. "Tante promesse in campagna elettorale, ma fino ad ora nessuna è stata ancora mantenuta".
Cuggiono - Agorà

Un paese con molte potenzialità, che stentano però a realizzarsi concretamente a causa della scarsa attenzione dell’amministrazione comunale: questo è il ritratto di Castelletto di Cuggiono che emerge da un comunicato stampa di Agorà di Cuggiono e Castelletto. La lista civica, tramite il suo consigliere comunale Luca Paganini, ricorda che la frazione è “un’attrattiva che molti ci invidiano (…) eppure questo nostro splendido biglietto da visita sta ingiallendo sotto i colpi dell’incuria e della cecità dei nostri Amministratori”.  continua... »

“La visione dall'alto è quella che dà più informazioni. Non è superficiale, perché si possono vedere almeno tre lati dell'oggetto e si osserva il suo rapporto con ciò che lo circonda”.
Cuggiono - Mostra su Migliarini

“La visione dall'alto è quella che dà più informazioni. Non è superficiale, perché si possono vedere almeno tre lati dell'oggetto e si osserva il suo rapporto con ciò che lo circonda”: la frase di Sandro Migliarini, architetto di origine genovese e cuggionese/londinese d'adozione, è un primo punto di partenza per avvicinarsi alle sue opere, esposte a Cuggiono nel corso di questa settimana.  continua... »

Sabato 27 ottobre si è aperta nelle antiche sale della settecentesca Villa Annoni in Cuggiono la mostra Città viste dall’alto. Disegni di Sandro Migliarini.
Cuggiono - Un'opera di Sandro Migliarini (da internet)

Sabato 27 ottobre si è aperta nelle antiche sale della settecentesca Villa Annoni in Cuggiono la mostra Città viste dall’alto. Disegni di Sandro Migliarini, realizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino e dell’Art Bridge London Group Association, Museo storico civico, con il Patrocinio del Comune di Cuggiono.  continua... »

Gruppo Cap porta per la prima volta in Italia 'Skytem', la tecnologia più innovativa al mondo per mappare il sottosuolo alla ricerca dell'acqua. Arriva a 300 metri di profondità.
Territorio - Alla ricerca dell'acqua con il Gruppo Cap

Mappare il suolo e il sottosuolo alla ricerca dell’acqua per prevenire rischi idrogeologici, geotermici e geotecnici, con un metodo del tutto non invasivo. È quello che sta avvenendo in questi giorni sul territorio dell’alto milanese e magentino nei comuni di Bernate Ticino, Boffalora, Cuggiono, Magenta, Parco Ticino, Robecchetto, Turbigo.  continua... »

L'evento sarà organizzato dall'Amministrazione comunale in Villa Annoni. Si stanno definendo i dettagli: al lavoro il sindaco, il vicesindaco e il consigliere.
Cuggiono - Mercatini in Villa 2014.01

L'8 dicembre torneranno i tradizionali mercatini di Natale. L'evento, che ha ottenuto nel tempo un buon successo di pubblico, sarà organizzato dall'Amministrazione Comunale e non, come in precedenza, dall'associazione 'Amici del Presepe'. Molti membri del gruppo sono, infatti, impossibilitati a seguire direttamente l'allestimento (non per dissidi con l'Amministrazione in carica, ci tengono a precisare sia il sindaco Maria Teresa Perletti, sia il consigliere Luigi Tresoldi).  continua... »