meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Mar, 16/04/2024 - 00:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 01:06
Cuggiono
Il Comune di Cuggiono con deliberazione della Giunta Comunale n. 32 del 20/03/2024 ha approvato un accordo di collaborazione nell’ambito del progetto Life Terra.
Cuggiono - Il parco di Villa Annoni

Il Comune di Cuggiono con deliberazione della Giunta Comunale n. 32 del 20/03/2024 ha approvato un accordo di collaborazione nell’ambito del progetto Life Terra (LIFE CCM/NL/001200) che prevede la piantumazione di 300 tra alberi e arbusti nell’area boschiva del Parco di Villa Annoni.  continua... »

Una missione importante quella che si prefiggono ogni anno i soci dell WWF – Sezione di Cuggiono che si impegnano sul fronte della tutela del verde e sulla sensibilizzazione della cittadinanza verso comportamenti sempre più green.
Cuggiono - La cappella di San Maiolo

Una missione importante quella che si prefiggono ogni anno i soci dell WWF – Sezione di Cuggiono che si impegnano sul fronte della tutela del verde e sulla sensibilizzazione della cittadinanza verso comportamenti sempre più green. I volontari si occupano del verde pubblico cittadino e collaborano con le scuole per condividere anche nei più piccoli Comuni uno stile di vita sempre più sostenibile e che salvaguardi, soprattutto nei gesti quotidiani, l’ambiente che ci circonda. Una presenza importante e di valore per il Comune di Cuggiono.  continua... »

C’era una volta... una centralina idroelettrica a Castelletto di Cuggiono... Un progetto anche molto bello, interessante, capace di porre l’attenzione della produzione sostenibile dell’elettricità.
Cuggiono - C'era una volta la centralina

C’era una volta... una centralina idroelettrica a Castelletto di Cuggiono... Un progetto anche molto bello, interessante, capace di porre l’attenzione della produzione sostenibile dell’elettricità nel territorio, un progetto importante, coperto con fondi europei, ma che ora... sembra sparito. Ma sparito davvero, perchè la vegetazione ha letteralmente inghiottito, anche visivamente, la struttura per la produzione elettrica vicino allo storico ristorante Azzimonti.  continua... »

I ragazzi avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica, lontano dalla routine quotidiana e circondati dalla bellezza naturale delle Alpi.
Cuggiono - Miazzina 2024, la locandina delle vacanze estive

È tempo di avventure e divertimento per i bambini della parrocchia di Cuggiono! Quest'estate, dal 13 al 20 luglio per le elementari e dal 20 al 27 luglio per le medie, si svolgeranno due entusiasmanti turni di vacanza a Miazzina, situata sopra Verbania, immersa nella splendida cornice delle montagne.  continua... »

Domenica 7 aprile, presso il parco di Villa Annoni, le Associazione Guide Culturali Locali di Cuggiono, con il patrocinio del Comune, propongono un percorso fitoalimurgico per riconoscere le erbe commestibili.
Cuggiono / Eventi - 'Festa delle erbe'

Domenica 7 aprile, presso il parco di Villa Annoni, le Associazione Guide Culturali Locali di Cuggiono, con il patrocinio del Comune, propongono un percorso fitoalimurgico per riconoscere le erbe commestibili. L’appuntamento è alle 14.45 all’ingresso del parco. Si ricorda che i bambini devono essere accompagnati.  continua... »

“La mia salute, il mio diritto”, è il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere. Per questo evento, domenica 7 aprile, ASST Ovest Milanese organizza un Open Day vaccinale gratuito dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche.
Salute - Vaccinazione (Foto internet)

“La mia salute, il mio diritto”, è il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere. Per questo evento, domenica 7 aprile, ASST Ovest Milanese organizza un Open Day vaccinale gratuito dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche.  continua... »

Il cedimento improvviso ha provocato danni su alcune vetture parcheggiate in prossimità del fabbricato.
Cuggiono - Crollo in vicolo San Gregorio

I vigili del fuoco di Milano sono impegnati dalle 7.15 di stamane per il crollo di una copertura di un vecchio edificio disabitato nel comune di Cuggiono in via San Gregorio. Il cedimento improvviso ha provocato danni su alcune vetture parcheggiate in prossimità del fabbricato. Immediato l'invio sul posto di tre squadre provenienti dalle sedi di Legnano e Inveruno che hanno subito provveduto a bonificare l'area e metterla in sicurezza. Fortunatamente al momento del crollo non c'erano persone all'interno dell'edificio. Sul posto anche polizia locale e carabinieri di Cuggiono.  continua... »

Ora è davvero il momento di ‘accedere’ alla nuova modalità di interazione tra commercio e cittadini.
Territorio - Online il Marketplace del Distretto

Un modo per conoscere le realtà, la qualità e la professionalità dei nostri negozi e attività dei nostri paesi. Una vera e propria ‘piazza’ virtuale in cui confrontarsi, conoscere le realtà, scoprire nuove proposte e rimanere aggiornato sul territorio. Tra i progetti principali del Distretto del Commercio ‘Alto Milanese’, che coinvolge sei comuni (Inveruno, come capofila, e poi Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago), con la collaborazione di ConfCommercio e Camera di Commercio, vi era sicuramente l’apertura di un Marketplace digitale.  continua... »

Lo scorso 23 marzo si è tenuta, presso la Sala Consiliare del comune di Cuggiono, la premiazione del concorso ‘Grandi Lettori’ promosso dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca.
Cuggiono_ concorso 'Grandi lettori'

Lo scorso 23 marzo si è tenuta, presso la Sala Consiliare del comune di Cuggiono, la premiazione del concorso ‘Grandi Lettori’ promosso dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca. “L’idea è nata dall’analisi dei dati di accesso e frequenza della nostra biblioteca comunale – ci spiega l’Assessore Claudia Togliardi – Insieme alla nostra bibliotecaria Silvana, abbiamo osservato un incremento rispetto agli anni precedenti sia degli accessi sia delle richieste di prestito.  continua... »

Pronti ad indossare il kimono e a salire sul tatami. Domenica 7 aprile, nel pomeriggio nella palestra comunale di Cuggiono, ecco, infatti, il 'Gran Prix di Karate'.
Sport / Cuggiono - 'Gran Prix di Karate'

Pronti ad indossare il kimono e a salire sul tatami. Domenica 7 aprile, nel pomeriggio nella palestra comunale di Cuggiono, ecco, infatti, il 'Gran Prix di Karate', gara di kata individuale maschile e femminile organizzata dall'A.S.D. Karate Shotokan Cuggiono & Arconate (del maestro Fausto Merlotti), con il patrocinio del Comune.  continua... »