meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/03/2019 - 04:50

data-top

sabato 23 marzo 2019 | ore 05:52
Cuggiono
Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio.
Territorio - Ritiro di Quaresima decanale 2019

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio. L'apputamento sarà ancora una volta presso la Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe' di Castelletto di Cuggiono per sabato 23 marzo. Il ritrovo è fissato per le 15.30 per poi iniziare la proposta di riflessione, lo spazio di confronto e domande, l'adorazione, prima della ripresa a gruppi e la Santa Messa. Per chi vuole è possibile poi cenare insieme.
Informazioni e iscrizioni presso i coadiutori o gli oratori del decanato.  continua... »

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il 14 marzo è stato organizzato uno screening gratuito presso le strutture ospedaliere di Cuggiono, Legnano e Magenta.
Salute - Screening rene

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il 14 marzo è stato organizzato uno screening gratuito presso le strutture ospedaliere di Cuggiono, Legnano e Magenta. L’iniziativa è stata realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica circa la prevenzione delle patologie renali. Durante lo screening (una semplice valutazione di base), è stata presa in considerazione la storia clinica  continua... »

Il primo incontro, domani sera (venerdì 22 marzo). Si spiegherà il corretto uso dello spray al peperoncino, tra slide e simulazioni pratiche, per meglio comprendere.
Castano Primo - Serata informativa sugli spray al peperoncino

Sicurezza in primo piano a Cuggiono. Se ne parlerà, infatti, domani sera (22 marzo), durante il primo incontro organizzato in sala consiliare. Qual'è l'uso corretto dello spray al peperoncino: a spiegarlo saranno il comandante della Polizia locale, Domenico Abbrescia, e l'istruttore di tiro, difesa personale e tecniche operative (tra l'altro, agente del comando di Castano Primo), Antonio Azzinnari.  continua... »

L'Amministrazione comunale di Cuggiono ha premiato i temi degli studenti della scuola Media. Lettere e riflessioni sulla storia e sulle conquiste delle donne nel mondo.
Cuggiono - La premiazione degli studenti

Sabato 16 marzo, nella sala consiliare di Cuggiono, sono stati consegnati attestati di merito per tre giovani studenti della Scuola Secondaria di I° grado, autori di temi circa la condizione delle donne nel passato e nel presente. Un modo inusuale di celebrare la Giornata Internazionale della Donna, scelto dall’Amministrazione Comunale su proposta del sindaco Maria Teresa, perché ha dato voce all’opinione dei ragazzi.  continua... »

La 'Camminata in Rosa' dell'associazione 'Cuore di Donna'. I ringraziamenti del gruppo alle tante persone che hanno partecipato e a chi da ogni volta il suo sostegno.
Eventi - 'Camminata in Rosa'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Domenica mattina, 17 marzo, ben 551 persone si sono riunite a Nosate per partecipare all’ormai consueta ‘Camminata in Rosa’ lungo il Villoresi dal piccolo paesino del Castanese, appunto, a Castano Primo e neppure il tempo, non proprio benevolo, è riuscito a fermare l’allegro serpentone di persone, ombrelli, colori e cani al guinzaglio.  continua... »

È l’ora di un Amore grande così, allora, ancora e per sempre qui…”, quante volte hanno cantato l'Inno della Notte bianca della fede i ragazzi a Bologna, il 16 e 17 marzo.
Bologna - Notte Bianca della Fede 2019

“È l’ora del tuo sì alla vita, Quell’ora per dirci che non è finita. È l’ora di un Amore grande così, allora, ancora e per sempre qui…”, quante volte hanno cantato l'Inno della Notte bianca della fede i ragazzi a Bologna, nel weekend del 16 e 17 marzo. Tra i 1500 adolescenti della nostra Diocesi che vi hanno aderito anche i gruppi dell'oratorio di Cuggiono, Robecchetto e di Turbigo, accompagnati dai loro educatori e da don Andrea Cartabia.  continua... »

Incidente tra un'autovettura e un pedone oggi pomeriggio nella stretta via Beolchi.
Cuggiono - Incidente in via Beolchi, 19 marzo 2019

Incidente, fortunatamente, senza gravi conseguenze oggi pomeriggio in via Beolchi a Cuggiono. La stretta via tra piazza San Maurizio e piazza XXV Aprile ha registrato un sinistro tra un'autovettura di passaggio e una giovane ragazza a piedi. L'esatta dinamanica è al vaglio della Polizia locale che ha prontamente chiuso la strada, permettendo i soccorsi alla ragazza e la rimozione dell'autovettura che, forse nel tentativo di evitare il pedone, ha urtato un paracarro di un'abitazione.  continua... »

Sono giorni importanti per la politica locale cuggionese, sia tra le fila della maggioranza che dell'opposizione. Dopo l'annuncio di Chiara Milizia, un altro cambio.
Cuggiono - Paolo Sassi

Sono giorni importanti per la politica locale cuggionese, sia tra le fila della maggioranza che dell'opposizione. Dopo l'annuncio di Chiara Milizia, un altro cambio.  continua... »

Con un lutto improvviso la comunità di Cuggiono piange Angela Vismara, storica postina cittadina.
Cuggiono - Angela Vismara

La vita delle comunità dei nostri paesi è segnata da storie. Storie di persone che con il loro lavoro e la loro vita entrano nel quotidiano di ciascuno di noi. Spesso, non sono quelli più 'noti' o visibili, sono persone comuni, che, con la loro semplicità, segnano la quotidianità con piccoli gesti o semplici azioni degne di nota.  continua... »

Chiara Milizia lascia il suo posto di Consigliere a Cuggiono.
Cuggiono - Chiara Milizia

Se ne parlava ormai da mesi, ma la conferma è arrivata solo ora: dopo attenta riflessione, Chiara Milizia lascia il suo posto di consigliere dall'Amministrazione cuggionese. Ecco la lettera che ha redatto per spiegare le sue motivazioni: "Due anni fa, più o meno in questo periodo, mi sono buttata nella campagna elettorale per le amministrative comunali, del resto, avevo più tempo a disposizione e nessuna prospettiva concreta di sbloccare una situazione lavorativa un po' in stallo.  continua... »