meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 05/03/2021 - 13:20

data-top

venerdì 05 marzo 2021 | ore 13:35
Sport
Rafforzare il primato in classifica per avvicinarsi di un altro passo verso i playoff: questo è l’obiettivo principale della Futura Volley Giovani.
Sport - Futura punta Montecchio

Rafforzare il primato in classifica per avvicinarsi di un altro passo verso i playoff: questo è l’obiettivo principale della Futura Volley Giovani, che domenica tornerà a calcare il taraflex del San Luigi dopo 39 giorni dall’ultimo match casalingo ufficiale.  continua... »

Anche il CUS Milano prenderà parte all'iniziativa 'Just the Woman I Am'. Si tratta di una 'virtual edition', l'ottava edizione della manifestazione pensata per promuovere la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione, della prevenzione, sostenendo la ricerca universitaria.
Eventi - 'Just the Woman I Am'

Anche il CUS Milano prenderà parte all'iniziativa 'Just the Woman I Am'. Si tratta di una 'virtual edition', l'ottava edizione della manifestazione pensata per promuovere la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione, della prevenzione, sostenendo la ricerca universitaria. A organizzarla sarà il Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino.  continua... »

Parte con il piede giusto la seconda metà di campionato per la Futura Volley Giovani: sul campo dell’avversaria più ravvicinata in classifica, l’Olimpia Teodora Ravenna, il team guidato da coach Lucchini piazza la vittoria per 3-1 che lancia le Cocche sul +4 in classifica.
Sport / Busto Arsizio - Futura Volley Giovani

Parte con il piede giusto la seconda metà di campionato per la Futura Volley Giovani: sul campo dell’avversaria più ravvicinata in classifica, l’Olimpia Teodora Ravenna, il team guidato da coach Lucchini piazza la vittoria per 3-1 che lancia le Cocche sul +4 nella classifica della Pool Salvezza, aumentando così il divario sulle dirette inseguitrici che dovranno comunque disputare due match in più.  continua... »

L'Amministrazione di Vanzaghello ha deciso di mettere a disposizione, gratuitamente, gli spazi aperti della scuola per permettere alle associazioni sportive di allenarsi.
Sport - Sport all'aperto (Foto internet)

I primi caldi, la bella stagione che sembra ormai alle porte, ma, purtroppo, anche la pandemia che c'è e prosegue con le varie restrizioni e limitazioni. E, allora, ecco che a Vanzaghello, l'Amministrazione comunale, per venire incontro il più possibile anche alle realtà sportive, fortemente penalizzate, ha deciso di concedere loro la possibilità di potersi allenare e di effettuare, soprattutto, sport in completa sicurezza. Come? Mettendo a disposizione, gratuitamente, gli spazi aperti della scuola.  continua... »

Ad una settimana dalla conclusione della Regular Season, la Futura Volley Giovani è pronta ad affrontare la seconda parte di campionato con l’obiettivo di arrivare in testa al proprio gruppo.
Sport - Futura pronta per il 'Pool Salvezza'

Ad una settimana dalla conclusione della Regular Season, la Futura Volley Giovani è pronta ad affrontare la seconda parte di campionato con l’obiettivo di arrivare in testa al proprio gruppo al termine delle prossime dieci giornate; e il calendario propone un ostico big match già per questa domenica.  continua... »

A seguito del match tra Eurospin Ford Sara Pinerolo e Futura Volley Giovani, sono stati definiti con certezza i raggruppamenti che comporranno le Pool Promozione e Salvezza.
Sport - Futura Volley Giovani

A seguito del match tra Eurospin Ford Sara Pinerolo e Futura Volley Giovani, sono stati definiti con certezza i raggruppamenti che comporranno le Pool Promozione e Salvezza per la seconda parte della stagione 2020/21 di Serie A2. Come noto, le biancorosse dovranno affrontare il raggruppamento salvezza e tentare di agguantare la prima posizione per raggiungere i playoff al termine di questa seconda fase: a fare compagnia alle Cocche saranno Olbia, Torino, Club Italia e Montale dal Girone Ovest, oltre a Ravenna, Martignacco, Talmassons e Montecchio dal gruppo Est.  continua... »

Piste ancora chiuse? Il workout giusto per tenersi in forma... anche senza sci. Ecco, allora, alcuni consigli dei personal trainer dell'Aspria Harbour Club di Milano.
Sport - Sci (Foto internet)

Piste da sci aperte o chiuse? Mentre ancora non si capisce se riapriranno gli impianti e gli amanti della montagna sono ancora in attesa di sapere se potranno praticare l'amato sci almeno per qualche settimana, prima dell'arrivo della primavera, i personal trainer dell'Aspria Harbour Club, oasi di pace e relax in zona San Siro a Milano, hanno studiato alcuni semplici esercizi da praticare per tenersi in allenamento, con una seduta di training di 45 minuti da fare due volte a settimana.  continua... »

Ad aprile partirà il corso di escursionismo organizzato dalla scuola Ticinum di Inveruno: una serie di 12 lezioni tecniche in aula e 5 uscite pratiche in ambiente.
Sport - Escursionismo (Foto internet)

Ad aprile partirà il corso di escursionismo organizzato dalla scuola Ticinum di Inveruno: una serie di 12 lezioni tecniche in aula e 5 uscite pratiche in ambiente per affrontare in sicurezza la montagna e imparare ad apprezzare la natura nella sua interezza. “Si tratta di un corso base, ma è comunque destinato a quelle persone che già conoscono e si sanno muovere in montagna – spiega Francesco Barni, uno degli organizzatori – Il fine è quello di trasferire le informazioni e le nozioni per imparare a organizzare un'escursione in autonomia”.  continua... »

I Master Acqua1Village per la prima volta si sono laureati campioni regionali lombardi alla fine di 4 giornate di gare che hanno visto 61 società e 700 atleti in vasca.
Sport - Acqua1Village: campioni regionali

I Master Acqua1Village per la prima volta si sono laureati campioni regionali lombardi alla fine di 4 giornate di gare che hanno visto 61 società e 700 atleti in vasca. Jane Hoag, in poche ore, poi ha siglato 2 straordinari record europei negli 800 e 1500 stile libero. Il responsabile tecnico Daniele Bertolazzi, ringrazia commosso tutti gli atleti che hanno contribuito a questo successo. "Un campionato anomalo e particolare, fortemente voluto dal comitato lombardo, ma un ritorno graduale e prudente alla nostra vita.  continua... »

La giunta regionale ha deciso un aumento di 6 milioni di euro della dotazione finanziaria a fondo perduto in conto capitale sul Bando Impianti Sportivi 2020.
Sport - Attività sportive (Foto internet)

La giunta regionale ha deciso un aumento di 6 milioni di euro della dotazione finanziaria a fondo perduto in conto capitale sul Bando Impianti Sportivi 2020 che nel complesso raggiunge così i 15,5 milioni di euro. "Grazie a questo nuovo incremento - ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport, alle Olimpiadi 2026 e ai Grandi eventi - sarà possibile contribuire al rilancio e alla riqualificazione di numerose strutture pubbliche. Realtà che in molti casi avevano bisogno da tempo di essere rimodernate".  continua... »