meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 14/12/2025 - 02:20

data-top

domenica 14 dicembre 2025 | ore 02:35
Sport
La Futura Volley Giovani non conosce ostacoli e nel turno infrasettimanale valido come terza giornata del girone di ritorno infila la sesta vittoria consecutiva.
Sport - Futura sei bellissima

La Futura Volley Giovani non conosce ostacoli e nel turno infrasettimanale valido come terza giornata del girone di ritorno infila la sesta vittoria consecutiva. A fare le spese dello stato di forma eccezionale della squadra di coach Mauro Tettamanti è la CLAI Imola, battuta per 3-1 e fermata sia nella sua serie di successi (cinque a fila) che nel tentativo di agganciare l’ennesimo tie-break della stagione (sarebbe stato l’ottavo) con un quarto set autoritario e di gran qualità.  continua... »

Trofeo Binda 2026 – Al via il programma scuola: primi appuntamenti tra Cittiglio, Gemonio, Cuveglio e Besozzo.
Sport - Trofeo Binda 2026, progetto con le scuole

Il Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio e il Piccolo Trofeo Binda-Valli del Verbano apriranno il 2026 con la prima parte del programma dedicato all’educazione e alla formazione dei più ragazzi. Come ogni anno, infatti, la Cycling Sport Promotion porta la bicicletta dentro le classi della Valcuvia e del Varesotto, con un programma che unisce sicurezza, educazione alla mobilità, benessere, rispetto e consapevolezza.  continua... »

SOI Volley supera i 170 iscritti: incontri mirati e allenamenti speciali per tecnici, prime divisioni e giovanili.
Inveruno - Gruppo allenatori SOI Volley

Mercoledì 3 dicembre si è svolto un appuntamento di grande valore per tutto il settore Volley SOI: Fabio Miramonti, allenatore FIPAV di 3° grado, ha guidato un allenamento di “Formazione Interna” per i tecnici SOI, affiancato da una selezione di atleti e atlete SOI provenienti dalle Prime Divisioni maschili e femminili.

Un momento di confronto tecnico e crescita condivisa, reso possibile anche grazie alla collaborazione della Pro Volley Abbiategrasso, che ha concesso la disponibilità del proprio allenatore.  continua... »

Dal secondo set è arrivata la svolta decisiva: coach Enrico Barbolini sceglie di schierare stabilmente Alessia Gennari in posto 4 e la mossa si rivela subito azzeccata.
Sport - Una UYBA da sogno

Grande prova di carattere e qualità per la Eurotek Laica UYBA, che davanti al proprio pubblico della e-work arena supera per 3-1 l’Omag-Mt San Giovanni in M.No e conquista tre punti pesantissimi che blindano uno splendido sesto posto al termine del girone di andata. Un traguardo davvero importante per le farfalle, che grazie a questo piazzamento si guadagnano l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronteranno Chieri, terza forza della graduatoria, nella gara secca in programma il 29 (o 30) dicembre in terra piemontese.  continua... »

Dopo due settimane lontano da casa, Busto Arsizio ritrova il calore della Soevis Arena, pronta ad ospitare il big-match del dodicesimo turno.
Sport - La Futura si allena

Prima partita del girone di ritorno davanti al proprio pubblico per la Futura Volley Giovani, che domani, mercoledì 10 dicembre, attende la CLAI Imola. Dopo due settimane lontano da casa, Busto Arsizio ritrova il calore della Soevis Arena, pronta ad ospitare il big-match del dodicesimo turno. In palio il quarto posto della classifica, con la squadra allenata da coach Mauro Tettamanti decisa a difenderlo dall’assalto delle emiliane. Due punti separano infatti le due formazioni che vantano, in maniera analoga, una serie aperta di cinque vittorie consecutive.  continua... »

Quella dei giorni scorsi è stata una cena da record che ha portato a tavola ben 180 persone tra atleti, soci, tesserati, volontari e amici della U.S. Legnanese 1913.
Legnano - Cena di Natale US Legnanese 2025

Domenica 30 novembre, nella calda e accogliente atmosfera del ristorante I Fontanili di Gallarate, la U.S. Legnanese 1913 ha celebrato la tradizionale cena di Natale, uno degli appuntamenti piu’ attesi dell’anno per la storica società sportiva. Un momento di ritrovo che, anche quest’anno, ha confermato la forza e la vitalità dell’associazione attiva da oltre un secolo nello sport, nel sociale e nella cultura, capace di proporre iniziative per tutte le età.  continua... »

La prima squadra femminile di basket della società nei suoi quasi ottant’anni di vita, ha conquistato la prima vittoria ufficiale battendo la Pro Patria Busto Arsizio.
Inveruno - Prima vittoria per le ragazze under 13 di basket.

La SOI Inveruno festeggia un’altra giornata storica: la neonata formazione Under 13, la prima squadra femminile di basket della società nei suoi quasi ottant’anni di vita, ha conquistato oggi la prima vittoria ufficiale battendo la Pro Patria Busto Arsizio per 48-26.  continua... »

Lo Stelvio Olympic Ski Center e il Pentagono Center, opere che contribuiscono alla riqualificazione del comparto urbano e sportivo e al rafforzamento dell’accoglienza e della competitività del territorio.
Bormio - Stelvio Olympic Ski Center

Giornata di rilievo per la Valtellina, con un’attenzione particolare alle nuove infrastrutture realizzate in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026.  continua... »

Un match non facile contro la rivelazione del girone B, che nella partita d’esordio dello scorso 6 ottobre regalò alle biancorosse il primo dispiacere di un avvio di campionato avaro di soddisfazioni.
Sport - Futura riparte dall'Abruzzo

Settimana caratterizzata da un doppio impegno per la Futura Volley Giovani, che salta con disinvoltura da un posticipo in versione Monday night ad un anticipo in stile Saturday evening. Busto Arsizio è infatti attesa dal lungo viaggio alla volta dell’Abruzzo, dove domani - sabato 29 novembre - scenderà in campo contro l’Altino Volley.  continua... »

L'atleta è salito sul gradino più alto del podio alla 25a edizione dei Deaflympics, giochi olimpici per gli atleti sordi.
Villa Cortese - Matteo Masetti

Villa Cortese conquista il Giappone. Il giavellottista Matteo Masetti è infatti salito sul gradino più alto del podio alla 25a edizione dei Deaflympics, giochi olimpici per gli atleti sordi. A consentirgli di ottenere l'alloro è stato un lancio che ha raggiunto la distanza di 67,44 metri. Masetti si presentava alla kermesse olimpica con i favori del pronostico avendo già messo in tasca il titolo nel 2022 a Caxias do Sul in Brasile. Oltre a essere un medagliato e un rappresentante degli azzurri ai giochi olimpici del Sol Levante, ne è stato anche il portabandiera.  continua... »