meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:29
Sport
Tutti a 'scaldarci' per la mancata qualificazione della Nazionale Italiana di calcio ai prossimi Mondiali in Russia nel 2018. Ma i veri problemi sono altri, per una volta ricordiamocelo.
Il terzo tempo - La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Foto internet)

Una premessa: l’ho fatto anche io purtroppo (sapete, l’animo del tifoso ogni tanto esce), ma ciò non toglie che siano proprio strani l’Italia e gli italiani. Perché quando di mezzo c’è il calcio, beh… allora siamo pronti a combattere o se preferite (usando un termine prettamente sportivo) a scendere in campo tutti e in prima linea. Dai social alle discussioni nei bar, in piazza, in qualsiasi altro luogo oppure sui mezzi pubblici, da lunedì sera non si parla, infatti, d’altro.  continua... »

Prima alla 'Baracca' di Magenta, poi alla 'Don Milani' di Robecco: Fabio Maresca, arbitro di serie A, incontra gli alunni nell'ambito delle iniziative di contrasto al fenomeno del bullismo.
Sport - L'arbitro Fabio Maresca (Foto internet)

Prima a Magenta, poi a Robecco sul Naviglio, per incontrare gli studenti delle scuole 'Baracca' e 'Don Milani'. L'appuntamento è domani mattina (giovedì 16 novembre), alle 11 e alle 12.30, quando nell'ambito delle iniziative che gli istituti scolastici del territorio stanno promuovendo per il contrasto al fenomeno del bullismo arriverà Fabio Maresca, arbitro di serie A che, appunto si intratterà con i ragazzi, parlando di arbitraggio e bullismo. A coordinare il momento di spiegazione, confronto e riflessione, sarà il professor Giuseppe Garavaglia.  continua... »

Il logo della banca dell’Altomilanese e del Varesotto campeggerà per tutta la stagione sportiva sulle maglie dei giovanissimi atleti del Centro Minibasket Altomilanese.
Sport - Centro Minibasket Altomilanese

Per uno sport capace di insegnare e di essere maestro di vita. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha siglato una nuova partnership con lo sport locale. Il logo della banca dell’Altomilanese e del Varesotto campeggerà per tutta la stagione sportiva sulle maglie dei giovanissimi atleti del Centro Minibasket Altomilanese, dando una nuova e concreta testimonianza di vicinanza al territorio.  continua... »

L'Italia fallisce l'appuntamento con Russia 2018. Niente Mondiali per la nostra Nazionale, che perde la doppia sfida palyoff con la Svezia. Addii e ricostruzione.
Sport - Il ct Gian Piero Ventura con Gigi Buffon (Foto internet)

Le lacrime di Gigi Buffon appena dopo il fischio finale. Gli occhi lucidi di Andrea Barzagli fuori dagli spogliatoi. Gli sguardi fissi nel vuoto e le poche parole di Manolo Gabbiadini e Federico Bernardeschi. L’Italia saluta ufficialmente i prossimi campioni del Mondo in Russia (tra meno di un anno) e lo fa forse nel peggiore dei modi.  continua... »

Per due weekend nell'area EXPerience la Coppa del Mondo FIS di Freestyle. Fino al 12 novembre tocca allo snowboard, mentre il 17, 18 e 19 sarà la volte del FreeSki.
Sport - Snowboard e FreeSki nell'area EXPerience

Emozioni per cuori forti sotto l’Albero della Vita di EXPerience... Adrenalina, acrobazie, sport e neve stanno per tornare protagonisti al Parco Experience con due weekend dedicati alla Coppa del Mondo FIS di Freestyle: fino al 12 novembre è di scena lo snowboard, mentre il 17, 18 e 19 novembre sarà la volta del FreeSki. Il Big Air è una competizione di salto freestyle ad alto tasso di spettacolarità, valutata dalla giuria in base alle performance ed alle difficoltà delle evoluzioni realizzate dagli atleti.  continua... »

Fino a domenica 12 novembre torna a Rho Fiera Milano l'esposizione internazionale ciclo e motociclo. Grandi numeri e tra gli ospiti d'eccezione l'attore Keanu Reeves.
Eventi / Sport - Eicma 2017 (Foto Eliuz Photography)

Un mix di innovazione, tradizione e tecnologia. L’eccellenza del settore delle ‘due ruote’ è sempre più protagonista a Rho Fiera Milano, perchè fino a domenica 12 novembre, nei padiglioni 9 - 11, 13 - 15, 18, 22 - 24, ecco la 75esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo (EICMA). Tante, dunque, le aree dove poter conoscere da vicino le diverse novità, entrare in contatto diretto con i marchi più prestigiosi e fare anche un ‘tuffo’ nel passato.  continua... »

Tempo di playoff per la Nazionale Italiana di calcio. Venerdì la gara di andata in Svezia, lunedì, invece, si giocherà a San Siro. L'ultimo pass per Russia 2018.
Sport - L'Italia alla sfida playoff (Foto d'archivio)

Dentro o fuori. Due partite per esserci o meno. “O la va o la spacca”..., volendo usare quel vecchio detto, perchè Russia 2018 (i campionati del Mondo di calcio) passa appunto dalle prossime due sfide. Ci giochiamo tutto, alla fine, contro la Svezia, i tanto attesi playoff (guadagnati grazie al secondo posto nel girone; e con non poca fatica), l’ultimo tassello che la Nazionale Italiana (la ‘nostra’ Nazionale, gli Azzurri) non possono e non devono assolutamente fallire.  continua... »

Riccardo, giovane atleta del Japan Karate Shotokan di Castano Primo, affetto dalla sindrome di down, ha superato nei giorni scorsi l'esame per diventare cintura nera.
Castano Primo - Riccardo con il maestro Maurizio Croci

Il sogno è diventato realtà. “Tu chiamale se vuoi... emozioni”, cantava il grande Lucio Battisti, beh, alla fine, di emozioni Ricky ne ha provate davvero tante. Quando la forza di volontà, la grinta e l’impegno sono più forte di tutto e di tutti, anche se di fronte ti sembra di avere ostacoli insormontabili e difficili da superare; anche se quell’ostacolo si chiama sindrome di down.  continua... »

Altre sconfitte contro Ravenna e Piacenza dopo gli infortuni dei titolari Sbertoli e Fanuli. Milano cerca un nuovo assetto in campo, per risalire in classifica.
IMG_0595.PNG

La Revivre Milano continua a vivere un momento doloroso e di grande difficoltà: dopo le due vittorie consecutive dell’esordio di Regular season di SuperLega sono iniziati i problemi, culminati nell’infortunio dei due titolari Sbertoli (palleggiatore) e Fanuli (libero) nella gara infrasettimanale in trasferta contro Perugia.  continua... »

Il calciatore Andrea Pirlo ha ricevuto il premio 'Leadership Excellence Awards', nell'ambito della cerimonia 'This is Italy'. La consegna da Roberto Maroni.
Attualità - La consegna del premio ad Andrea Pirlo

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha consegnato il premio 'Leadership Excellence Awards' all'Harvard club di New York, nell'ambito della cerimonia 'This is Italy', premi speciali dedicati alle eccellenze italiane e americane, organizzata da Panorama, al caklciatore Andrea Pirlo, campione del mondo con la Nazionale italiana e piu' volte vincitore di Coppe e scudetti con le maglie di Milan, Inter e Juventus, dopo aver militato nelle fila del Brescia e della Reggina, e oggi impegnato nel campionato di calcio degli Stati Uniti con i New YorK City Fc.  continua... »