meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole
Sab, 28/11/2020 - 20:20

data-top

sabato 28 novembre 2020 | ore 20:36
Sport
"E’ stato un piacere conoscere personalmente Zlatan Ibrahimovic. Ibra è intelligente, concreto e molto, molto simpatico. Mi ha fatto sentire un suo compagno di squadra - ha detto Fontana".
Milano - Fontana durante l'intervista a Sportitalia

“E’ stato un piacere conoscere personalmente Zlatan Ibrahimovic. Ho potuto apprezzare una persona che immaginavo diversa. Ibra è intelligente, concreto e molto, molto simpatico”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un’intervista rilasciata a Sportitalia. Ibrahimovic è stato il protagonista di uno spot anti-Covid della Regione Lombardia che ha fatto il giro del mondo sensibilizzando tutti all’utilizzo della mascherina e al rispetto delle regole. “Cosa mi ha colpito più di Ibra? Il suo carisma.  continua... »

Le Cocche della 'Futura Volley' ancora in scena al San Luigi: domenica sfida a Torino per un match delicatissimo.
Sport - Le Cocche si preparano alla sfida con il Torino

La Futura Volley Giovani concede il tris in casa, per un match che può confermare la crescita del team bustocco: sarà quindi ancora il San Luigi il teatro in cui si esibiranno le Cocche, reduci dalla convincente vittoria contro il Club Italia nella seconda giornata di ritorno della Regular Season.  continua... »

Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Genio e sregolatezza: il campione, il mito, la leggenda capace di far innamorare generazioni di tifosi.
Sport - Diego Armando Maradona (Foto internet)

Genio e sregolatezza. Il campione, il mito, la leggenda capace di cadere più volte e di rialzarsi altrettante. Ma stavolta, purtroppo, no! Stavolta Diego non ce l'ha fatta. 'El Pibe de Oro', come l'avevano soprannominato, il simbolo del calcio mondiale non c'è più, è volato via per sempre. E con lui è come se fosse morto l'intero mondo del pallone.  continua... »

Attenzioni alla pista di atletica: l'Amministrazione comunale di Magnago al lavoro per una serie di interventi. Una proposta che, però, ha acceso il dibattito.
Sport - Pista di atletica (Foto internet)

Sulla sua utilità il coro è all'unisono. Le dissonanze partono quando il discorso si sposta su modalità e tempistiche con cui il discorso è stato portato avanti. Per dare nuovo smalto alla pista di atletica leggera, l'Amministrazione comunale di Magnago ha messo in campo una somma di 500 mila euro finalizzata a un intervento composito: "Si tratta - spiega l'assessore Angelo Lofano - di risistemare il fondo e di riposare quindi la nuova pista con i relativi accessori sulla scorta delle indicazioni di criticità che ci furono a suo tempo evidenziate dalla Fidal". Tutto in moto rettilineo?  continua... »

La Turbighese piange Carlo Rava. Un esempio e un punto di riferimento per la società e per i tanti ragazzi che hanno giocato a Turbigo. "Sarai sempre con noi".
Turbigo - Carlo in uno dei tanti momenti con alcuni giocatori (Foto Facebook)

Le battute e le pacche sulla spalla con i giocatori e, poi, quel tè, che non mancava mai nell'intervallo tra primo e secondo tempo. Li chiamava i 'suoi ragazzi', perché per lui la Turbighese era molto di più di una normale società di calcio; era la sua 'seconda casa', il suo mondo, una parte importante della sua vita. Il Carlo (Rava), l'esempio e il punto di riferimento per intere generazioni. Il Carlo che era questo e molto altro ancora.  continua... »

L'Amministrazione comunale del sindaco Massimo Cozzi ha dato alla cittadinanza uno spazio per la pratica del fitness in via Fratelli di Dio a Nerviano.
Sport - Corsa (Foto internet)

Tanto attesa, è diventata realtà. I cittadini di Nerviano potranno disporre di un'area in più per potersi tenere in forma. L'Amministrazione comunale del sindaco Massimo Cozzi ha, infatti, dato alla cittadinanza uno spazio per la pratica del fitness in via Fratelli di Dio. Un'iniziativa voluta, spiega lo stesso primo cittadino, "Per valorizzare ulteriormente quest'area verde, con gli strumenti che saranno naturalmente a disposizione di tutti".  continua... »

A due mesi dall’inizio dell’attività agonistica e dalla presentazione progetto tecnico alla base del nuovo sodalizio sportivo legnanese, il Team Legnano Nuoto ha scelto il logo.
Sport - Team Legnano Nuoto

A due mesi dall’inizio dell’attività agonistica e dalla presentazione ufficiale del progetto tecnico alla base del nuovo sodalizio sportivo legnanese, il Team Legnano Nuoto ha scelto il logo che rappresenterà la società; lo ha fatto con ‘elezioni democratiche’, durante gli allenamenti che, lo ricordiamo, continuano per i soli atleti agonisti presso la Piscina F. Villa di Legnano. Undici i progetti grafici in gara e un unico ‘concept’ per tutti: il logo avrebbe dovuto rispecchiare la Città, la sua storia e i suoi simboli.  continua... »

Archiviato con una gara di anticipo il Mondiale della massima categoria del motociclismo su asfalto. Ha vinto Joan Mir, maiorchino di 23 anni, in sella alla Suzuki.
Sport - Mir campione MotoGP

Archiviato con una gara di anticipo il Mondiale della massima categoria del motociclismo su asfalto. Una stagione orfana di Marc Marquez che, però, è diventata tra le più combattute ed incerte con un susseguirsi di vittorie di diversi piloti dove alla fine la costanza e la sostanza hanno dato ragione a Joan Mir, maiorchino di 23 anni che nel GP sul circuito di Valencia ha chiuso i giochi con ancora una gara da disputare.  continua... »

La giunta di Arluno, del sindaco Moreno Agolli, ha promosso una manifestazione di interesse. Chi si aggiudicherà il servizio dovrà occuparsi di gestire campo principale, campo d'allenamento e impianto di illuminazione.
Sport - Campo sportivo (Foto internet)

Di Arluno è una delle eccellenze e non solo sul piano sportivo. Per questo il campo di via della Repubblica abbisogna di essere gestito in modo adeguato e capillare a beneficio di chi se ne serve. La giunta del sindaco Moreno Agolli ne è consapevole e ha per questo promosso una manifestazione di interesse. Chi si aggiudicherà il servizio dovrà occuparsi di gestire campo principale, campo d'allenamento e impianto di illuminazione.  continua... »

"Abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere in un progetto che potrà garantire un importante indotto economico a tutta la Lombardia e all'intero Paese - dice il governatore Fontana".
Sport - Milano-Cortina 2026 (Foto internet)

"Abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere in un progetto che potrà garantire un importante indotto economico a tutta la Lombardia e all'intero Paese. Da parte nostra, come Regione, gli sforzi economici messi in campo sono ingenti e lo dimostra il recente 'Piano Lombardia' dove trovano spazio anche importanti risorse destinati a Milano-Cortina 2026". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta l'annuncio del ministro Paola De Micheli relativamente alla firma del decreto che finanzia le opere infrastrutturali per le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.  continua... »