meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 31°
Mar, 16/08/2022 - 17:50

data-top

martedì 16 agosto 2022 | ore 18:28
Sport
Nel segno delle conferme e della continuità, la società bustocca tiene saldi i suoi uomini fuori dal campo.
Busto Arsizio / Sport - Futura Volley in allenamento

Definito a pieno il roster che affronterà la prossima stagione, la Futura Volley Giovani, annuncia ufficialmente anche lo staff tecnico a supporto del nuovo coach Daris Amadio.

Nel segno delle conferme e della continuità, la società bustocca tiene saldi i suoi uomini fuori dal campo, ovvero, i ben noti volti bianco rossi di Nicolò Cozzi promosso come vice allenatore, Marco Chiodini sempre nel ruolo di scoutman, Marta Pedroli confermata fisioterapista della squadra e Matteo Rossetti sempre nel ruolo di preparato atletico.  continua... »

Castanese: primi 90 minuti. Tempo, insomma, di tornare davvero a giocare. Sì, perché dopo i primi allenamenti dei giorni scorsi, sabato pomeriggio per i neroverdi ecco anche la prima amichevole.
Castano / Sport - Pro Patria-Castanese (Foto Gianni Mazzenga)

Castanese: primi 90 minuti. Tempo, insomma, di tornare davvero a giocare. Sì, perché dopo i primi allenamenti dei giorni scorsi, sabato pomeriggio per i neroverdi ecco anche la prima amichevole. La squadra di mister Molluso, infatti, ha affrontato allo ‘Speroni’ di Busto Arsizio la Pro Patria  continua... »

Dopo il grande successo della 'Stralegnanese – Edizione Zero' di maggio, U.S. Legnanese 1913, con la collaborazione del Comune di Legnano, organizza la 'Stralegnanese By Night'.
Legnano / Sport - 'Stralegnanese By Night'

Dopo il grande successo della 'Stralegnanese – Edizione Zero' di maggio, U.S. Legnanese 1913, con la collaborazione del Comune di Legnano, organizza la 'Stralegnanese By Night', corsa non competitiva in programma il prossimo 23 settembre.  continua... »

All’Idroscalo di Milano caccia al tricolore con i play off 2022 di canoa polo, in programma tra sabato 6 e domenica 7 agosto nell’arena del “mare di Milano”.
Sport - Canoa polo (Foto internet)

All’Idroscalo di Milano caccia al tricolore con i play off 2022 di canoa polo, in programma tra sabato 6 e domenica 7 agosto nell’arena del “mare di Milano”. Tre i titoli che si assegneranno nei due giorni: Senior maschile, Senior femminile e Under 14, con il gotha della disciplina che si darà battaglia in un fitto programma di partite e più di 200 atleti in gara. Al maschile, dopo la conclusione della regular season, troveremo sulla linea di campo Pro Scogli Chiavari, Polisportiva Canottieri Catania, Canoa Club Napoli, Can.  continua... »

Ginnastica dolce al parco di Villa Gray a Turbigo. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, gratuiti, sono tutti i giovedì di agosto, dalle 9.30.
Turbigo / Sport - Ginnastica dolce

Ginnastica dolce al parco di Villa Gray a Turbigo. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, gratuiti, sono tutti i giovedì di agosto, dalle 9.30, con l'istruttrice Monica Pessognelli (Asd New Free Bike). La ginnastica dolce è consigliata a quelle persone che da tempo non praticano attività fisica, ma che hanno voglia di ricominciare ad occuparsi del proprio corpo. Gli esercizi consigliati e praticati sono semplici e non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni.  continua... »

Partita ufficialmente la stagione della Castanese con il raduno al campo sportivo. Sabato allenamento congiunto contro la Pro Patria e poi si partirà per il ritiro in Val Chiavenna.
Castano / Sport - La Castanese

Partita ufficialmente la stagione della Castanese con il raduno al campo sportivo 'Annibale Sacchi'. Mister, staff tecnico, squadra e dirigenza si sono, appunto, ritrovati per dare il via ufficiale al nuovo anno che vedrà i neroverdi impegnati in serie D. E, dopo i primi giorni di preparazione (con una doppia sessione), sabato sarà la volta di un allenamento congiunto contro la Pro Patria, per poi partire lunedì prossimo alla volta della Val Chiavenna, per proseguire il ritiro nei 6 giorni successivi.  continua... »

Individuale o staffetta... e si va di corsa a Castano. Già, perché il prossimo 17 settembre, al campo sportivo di via Olimpiadi, è in programma la 'Sei... in pista'.
Castano / Sport - 'Sei... in pista'

Individuale o staffetta... e si va di corsa a Castano. Già, perché il prossimo 17 settembre, al campo sportivo di via Olimpiadi, è in programma la 'Sei... in pista', organizzata dall'Asd Amici dello Sport. Il ritrovo, allora, sarà alle 8, mentre la partenza è prevista attorno alle 10. E a tutti i partecipanti verrà offerta all'arrivo una birra media. Costo di iscrizione: per i singoli 30 euro, per le squadre, invece, 90.  continua... »

Pronti a ricominciare. L'inizio della preparazione è fissata per il 18 agosto, ma intanto la Turbighese ha ufficializzato la Prima Squadra per la prossima stagione.
Turbigo / Sport - Unione Sportiva Turbighese

Pronti a ricominciare. O meglio l'appuntamento è per il prossimo 18 agosto, ma intanto la Prima Squadra della Turbighese per la stagione 2022-2023 è praticamente fatta. Così, accanto alle conferme del mister Valerio Giubertoni (all'ottavo anno consecutivo con i rossoblu), del suo collaboratore Massimiliano Defenu Massimiliano (che si occuperà dei portieri) e del massaggiatore Michele Fortunati, ecco nello staff tecnico anche due nuove figure, ossia il direttore sportivo Marino Cattini (già dirigente) e il neo responsabile del Settore Giovanile Massimo Ponti.  continua... »

Grande partecipazione delle scuole del primo ciclo di tutta Italia al concorso di idee 'La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026', promosso dal Ministero dell’Istruzione - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico - insieme con la Fondazione Milano Cortina 2026.
Milano / Sport / Scuole - Scuole per la mascotte di Milano-Cortina 2026 (Foto internet)

Grande partecipazione delle scuole del primo ciclo di tutta Italia al concorso di idee 'La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026', promosso dal Ministero dell’Istruzione - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico - insieme con la Fondazione Milano Cortina 2026.  continua... »

Ai prossimi Mondiali under 20 di atletica leggera ci sarà anche lei. Marta Amani, villacortesina doc, sarà nella spedizione italiana in partenza per Calì.
Sport - Marta Amani (Foto internet)

Ai prossimi Mondiali under 20 di atletica leggera ci sarà anche lei. Marta Amani, villacortesina doc, sarà nella spedizione italiana in partenza per Calì, città della Colombia in cui avrà luogo la kermesse. Gareggerà per le qualificazioni della sua specialità, il salto in lungo, giovedì 3 agosto. Il Comune di Villa Cortese, nel sostenerla in modo appassionato, si è detto pronto a seguirne passo passo le gesta rendendosi disponibile anche a favorire la visione delle gare in streaming.  continua... »