meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Mar, 19/11/2019 - 15:50

data-top

martedì 19 novembre 2019 | ore 16:06
Sport
Presentata la nuova stagione dello 'Sci Club Ticino' di Turbigo. Un calendario pensato per tutti, grandi e piccoli, e tante iniziative dalle prossime settimane e fino a maggio.
Sport - Sci Club Ticino Turbigo (Foto Facebook)

Sci ai piedi e... si va. La nuova stagione dello Sci Club Ticino è pronta, infatti, a partire e, come sempre, sarà un mix di tanti appuntamenti e grandi emozioni. Ecco, allora, nel weekend dell’Immacolata (5 - 8 dicembre) la trasferta a Ponte di Legno (iscrizioni entro il 26 novembre), mentre diversi saranno anche le gite in calendario: il 15 febbraio Pila (gara sociale trofeo ‘Avis’), l’8 marzo Cervinia, il 22 marzo Via Lattea - Sestriere (skipass promozione Festa Neve) e il 15 aprile La Thuile (festa di chiusura della stagione ‘Centro Sci Club’, skipass promozionale).  continua... »

Volley4all: prosegue il progetto sociale promosso da Allianz Powervolley e Fondazione Allianz UMANA MENTE. La gara contro Itas Trentino per Fondazione Alessio Tavecchio Onlus.
Sport - Volley4all

Poche ore alla sfida tra Allianz Powervolley Milano e Itas Trentino, gara valida per la sesta giornata del campionato italiano di pallavolo maschile Superlega Credem Banca. L’Allianz Cloud, casa del volley meneghino, si prepara così alla sua seconda apparizione stagionale, pronta a indossare il suo miglior vestito per il big match contro la formazione trentina. Come per la gara contro Civitanova, battesimo dell’Allianz Cloud in Superlega, il match sarà dedicato ad un tema sociale nello spirito del progetto volley4all.  continua... »

Verrà presentata ufficialmente domenica 17 novembre, alle 17, nella sede di via Roma (ex palazzo Municipale). Pronti, insomma, a conoscere gli appuntamenti e a rimettere gli sci.
Sport / Turbigo - Sci Club Ticino (Foto Facebook)

Pronti a rimettere gli sci, ma prima c'è la presentazione ufficiale del programma per la stagione 2019/2020. L'appuntamento con lo Sci Club Ticino di Turbigo, allora, è questa domenica (17 novembre), alle 17, nella sede dell'importante realtà associativa cittadina, in via Roma (ex palazzo Municipale).  continua... »

La pista di atletica, riqualificata dai volontari dell’associazione 'Ri Parco Bene Comune', ha visto allenarsi gli alunni dell'istituto superiore Einaudi. Lo sport per far rinascere l'area.
Magenta - Gli studenti dell'Einaudi sulla pista del Cral

A Magenta si corre lungo la pista di atletica del Cral di viale Piemonte. E’ l’unica esistente in città ed è quella riqualificata dai volontari dell’associazione 'Ri Parco Bene Comune' che, nelle scorse ore, è stata utilizzata dagli studenti dell’istituto superiore Einaudi. Sotto la supervisione dei professori di educazione fisica Guidi, Leonzio, Piluso e Lopez ragazze e ragazzi hanno corso attorno all’anello di 300 metri.  continua... »

Un assistente virtuale per la programmazione delle attività sportive tra le montagne di Regione Lombardia: al suo interno sono raccolte tutte le discipline estive e invernali.
Sport - App di montagna (Foto internet)

Le montagne lombarde sono anche a portata di smartphone. La nuova applicazione (per Android ed IOs), presentata in anteprima (sarà disponibile entro la fine di novembre), nel corso dell'appuntamento 'Le Montagne Lombarde' si chiama 'Sporty.' E' un assistente virtuale per la programmazione delle attività sportive tra le montagne di Regione Lombardia: al suo interno sono raccolte tutte le discipline estive e invernali, sia indoor che outdoor oltre alle attività, eventi ed itinerari dei comprensori dell'intera regione.  continua... »

Quattro atleti del settore giovanile della Powervolley convocati allo stage con le Nazionali. Intanto, ecco anche tanti ottimi risultati per i futuri atleti.
Sport - L'Under 13 della Powervolley

Prosegue il lavoro dell’Allianz Powervolley Milano che si gode il turno di riposo della Superlega preparando al meglio il tour de force che attenderà la squadra di coach Piazza nel mese di novembre e dicembre, con due big match ravvicinati all’Allianz Cloud nel giro di tre giorni (il 17/11 contro Trento ed il 20/11 contro Modena). Accanto alla prima squadra, non si ferma il percorso delle squadre del settore giovanile, che può vantare alcuni giovani talenti che hanno ricevuto la chiamata in azzurro.  continua... »

Buoni risultati per la squadra di nuoto SSD Games Sport di Cuggiono. I giovani atleti hanno partecipato, con successo, alla gara circuito FIN svoltasi a Voghera.
Sport - trofeo Voghera

Seconda uscita per la squadra di nuoto SSD Games Sport di Cuggiono. Questa volta è un trofeo del circuito FIN (Federazione Italiana Nuoto), quindi il livello più prestigioso per ogni nuotatore. Così, il 3 novembre scorso, una nutrita selezione degli atleti cuggionesi ha affrontato la gara presso la piscina comunale di Voghera per un importante trofeo natatorio proprio della provincia pavese. Una manifestazione che ha coinvolto oltre 400 atleti di ben sedici società partecipanti, tra cui i 'nostri' trenta nuotatori.  continua... »

Sabato 16 novembre, l'appuntamento è all'Allianz Cloud. Pronti a vivere una serata di grande sport ed emozioni: di fronte Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.
Sport - Supercoppa Italiana

La location è da grandi occasioni (il nuovo Allianz Cloud di Milano), lo spettacolo, poi, sarà certamente qualcosa di straordinario. E, in fondo, di grande occasione si tratta, perché il prossimo fine settimana (per la precisione, sabato 16 novembre alle 20.30) il capoluogo lombardo ospiterà nientemeno che la 24^ edizione della Supercoppa Italiana di Pallavolo Serie A Femminile.  continua... »

la Futura Volley Giovani, domenica, ha dimostrato non solo di potersela giocare con chiunque: la Delta Informatica Trentino è stata superata con un 3-0 netto.
Sport - Le ragazze della Futura vincono domenica 10 novembre 2019

Partita inattesa? Forse, sicuramente il risultato è giunto a sorpresa. Ma la Futura Volley Giovani, domenica, ha dimostrato non solo di potersela giocare con chiunque: la Delta Informatica Trentino è stata superata con un 3-0 evidentemente frutto del durissimo lavoro settimanale e di una crescita esponenziale dal punto di vista del gioco, in cui la prima sublimazione – in termini di risultato – è arrivata domenica, di fronte all’avversario più ostico.  continua... »

Il CAI è presente ad Inveruno dal 1969, inizialmente come sottosezione del CAI di Magenta e dal 1989 come sezione autonoma e punto di riferimento dei Comuni limitrofi.
Inveruno - Escursionismo con il CAI (foto da internet)

Il CAI è presente ad Inveruno dal 1969, inizialmente come sottosezione del CAI di Magenta e dal 1989 come sezione autonoma e punto di riferimento dei Comuni limitrofi. L’Associazione ha come scopo la promozione dell’alpinismo in ogni sua manifestazione, inteso anche come promozione alla conoscenza della montagna, la tutela dei suoi ambienti naturali e delle tradizioni culturali che le appartengono.  continua... »