meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

venerdì 03 dicembre 2021 | ore 17:48
Sport
‘Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna’, fino alla Vigilia di Natale per tutti i ragazzi lombardi sotto i 16 anni ecco lo skipass gratuito.
Sport - Sciare (Foto internet)

“Grazie all’iniziativa regionale ‘Free Skipass dicembre 2021–Per la ripartenza della montagna’, fino alla Vigilia di Natale tutti i ragazzi lombardi di età inferiore ai 16 anni potranno avere lo skipass gratuito per sciare negli impianti situati nelle nostre montagne”, lo ricorda Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi risultati della misura lanciata ai primi di novembre dalla Giunta. “Abbiamo registrato un grande successo.  continua... »

Tutti d'accordo. Una nuova pista da trial può rappresentare per Casorezzo un valore aggiunto. Specialmente per le giovani generazioni.
Sport - Trial (Foto internet)

Tutti d'accordo. Una nuova pista da trial può rappresentare per Casorezzo un valore aggiunto. Specialmente per le giovani generazioni che hanno l'occasione di praticare uno sport originale, appassionante e dalla valenza aggregativa. Il consiglio comunale cittadino ha votato compatto a favore della proposta pervenuta dal Moto Club Magenta di destinare alla disciplina motoristica un'area di via Fiume in prossimità dell'ecocentro.  continua... »

"Sono 61 le scuole di sci lombarde e 1.414 i maestri che hanno richiesto e otterranno i ristori Covid per le chiusure dello scorso anno". Ad anticiparlo è Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i dati relativi all'avviso di sostegno.
Sport - Sci (Foto internet)

"Sono 61 le scuole di sci lombarde e 1.414 i maestri che hanno richiesto e otterranno i ristori Covid per le chiusure dello scorso anno". Ad anticiparlo è Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi dati relativi allo specifico avviso di sostegno.  continua... »

Adrenalina, gioia, commozione e sorpresa: queste solo alcune delle emozioni vissute durante 'One More Lap', l’evento di Yamaha tenutosi presso l’Arena MotoLive di EICMA 2021 a Milano, durante il quale Valentino Rossi ha compiuto il suo ultimo giro di pista in compagnia dei suoi più calorosi fan.
Sport / Milano / Eventi - Valentino Rossi

Adrenalina, gioia, commozione e sorpresa: queste solo alcune delle emozioni vissute durante 'One More Lap', l’evento di Yamaha tenutosi presso l’Arena MotoLive di EICMA 2021 a Milano, durante il quale Valentino Rossi ha compiuto il suo ultimo giro di pista in compagnia dei suoi più calorosi fan. Federica Masolin, host dell’evento e noto volto di Sky Sport, ha accompagnato il 'dottore' in un viaggio nel tempo lungo ben 16 anni, quelli trascorsi da Valentino in Yamaha, introducendo i 16 momenti più emozionanti del vincente binomio.  continua... »

Lanciata in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne una campagna di comunicazione promossa dalla FIGC e dalla LND.
Sport - Calciatrici per l'1522

Lanciata in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne una campagna di comunicazione promossa dalla FIGC e dalla LND, attraverso rispettivamente i profili social della Divisione Calcio Femminile e del Dipartimento Calcio Femminile, per sostenere il numero 1522, attivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, con l’obiettivo di sviluppare un’ampia azione di sistema per l’emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare a danno delle donne.  continua... »

Regione Lombardia ha approvato l'erogazione della prima tranche dei 2 milioni di euro previsti a copertura del finanziamento per la riqualificazione e il completamento del Palazzetto dello Sport 'Lino Oldrini' di Masnago e per la realizzazione del Museo del basket.
Sport - Basket (Foto internet)

Regione Lombardia ha approvato l'erogazione della prima tranche dei 2 milioni di euro previsti a copertura completa del finanziamento per la riqualificazione e il completamento del Palazzetto dello Sport 'Lino Oldrini' di Masnago e per la realizzazione del Museo del basket. "La pallacanestro è molto più di una disciplina sportiva per Varese - ha commentato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana - è parte della sua stessa storia e crescita.  continua... »

Regione Lombardia presenta l'ampia offerta turistica delle sue montagne e le novità della stagione invernale 2021-2022, a partire dalla riapertura degli impianti.
Milano - Turismo montagna

Regione Lombardia presenta l'ampia offerta turistica delle sue montagne e le novità della stagione invernale 2021-2022, a partire dalla riapertura degli impianti. "La Lombardia - ha sottolineato il presidente Fontana - è regina della produttività e il turismo sta avendo sempre più successo".  continua... »

Una lettera per il sindaco di Mesero, Davide Garavaglia. A scriverla è l'Asd Bocciofila Meserese, in merito ai lavori di ripristino dei campi da bocce.
Sport - Bocce (Foto internet)

Una lettera per il sindaco di Mesero, Davide Garavaglia. A scriverla è l'Asd Bocciofila Meserese, in merito ai lavori di ripristino dei campi da bocce.  continua... »

I ragazzi dell’ASD Ticino – Cuggiono hanno ottenuto il primo posto al campionato italiano – livello base della Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).
Sport - Ragazzi dell'ASD Ticino campioni Fisdir

Domenica 21 novembre i ragazzi dell’ASD Ticino – Cuggiono hanno ottenuto il primo posto al campionato italiano – livello base della Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). Una due giorni di competizione e tanto sport che ha portato l’ASD Ticino a conquistare il gradino più alto del podio al PalaBorsani di Casstellanza nella categoria base del campionato di calcio a 5. Un grande successo per tutta la società alla sua prima partecipazione.  continua... »

Dalla Giunta della Lombardia ok all'intesa con il Ministro del Turismo sull'elenco delle infrastrutture sportive da finanziare in vista delle Olimpiadi invernali 2026.
Milano - Antonio Rossi (Foto internet)

c "Questa firma - ha commentato il Governatore Attilio Fontana - segna un altro passo importante verso la realizzazione di Giochi che daranno lustro nel mondo alla nostra regione e al Paese intero". "Grazie alla laboriosità e alla tenacia lombarda - ha aggiunto - saremo pronti per centrare l'obiettivo. Con questi 17,5 milioni di euro messi a disposizione del Ministero del Turismo potranno cominciare a breve i lavori di 9 opere determinanti per il successo della manifestazione, quattro in comuni in provincia di Sondrio, due di Brescia e tre di Lecco.  continua... »