meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 02:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 02:36
Sport
Uno spettacolo di teatro e di musica, di immagini e di emozioni. Una storia di riscatto e passione: quella di Alfonsina Morini in Strada, la prima donna che ha partecipato al Giro d'Italia. E 'Alfonsina corridora' adesso ecco che arriva anche in Villa Rusconi.
Castano / Eventi - 'Alfonsina corridora'

Uno spettacolo di teatro e di musica, di immagini e di emozioni. Una storia di riscatto e passione: quella di Alfonsina Morini in Strada, la prima donna che ha partecipato al Giro d'Italia. E 'Alfonsina corridora' adesso ecco che arriva anche in Villa Rusconi a Castano. L’appuntamento è venerdì 22 marzo, alle 21, tra le iniziative di 'Marzo in Rosa', eventi e approfondimenti promossi in città per e sul mondo femminile.  continua... »

Sabato 13 aprile, allo storico PalaLido-Allianz Cloud di Milano, l’ex campione d’Italia dei pesi leggeri (60 kg) Under 22 Francesco Paparo (22 anni, 7 vittorie e 1 pari da professionista) affronterà Jacopo Lusci (35 anni, 8 vittorie, 7 sconfitte e 1 pari) sulla distanza delle 8 riprese nel corso della manifestazione The Art of Fighting 5.
Sport - Boxe

Sabato 13 aprile, allo storico PalaLido-Allianz Cloud di Milano, l’ex campione d’Italia dei pesi leggeri (60 kg) Under 22 Francesco Paparo (22 anni, 7 vittorie e 1 pari da professionista) affronterà Jacopo Lusci (35 anni, 8 vittorie, 7 sconfitte e 1 pari) sulla distanza delle 8 riprese nel corso della manifestazione The Art of Fighting 5.  continua... »

Pronti sui pedali. E’ la classicissima del ciclismo. Molto più di una semplice e normale gara, bensì un appuntamento che da sempre fa rima con storia, emozioni e coinvolgimento. La Milano-Sanremo: appuntamento, allora, sabato 16 marzo, ma mentre, da una parte cresce l’attesa per il momento della partenza e per la competizione vera e propria, dall’altra è tempo anche e inevitabilmente di pronostici.
Sport / Castano - Renzo Bellaria durante una gara

Pronti sui pedali. E’ la classicissima del ciclismo. Molto più di una semplice e normale gara, bensì un appuntamento che da sempre fa rima con storia, emozioni e coinvolgimento. La Milano-Sanremo: appuntamento, allora, sabato 16 marzo, ma mentre, da una parte cresce l’attesa per il momento della partenza e per la competizione vera e propria, dall’altra è tempo anche e inevitabilmente di pronostici. Dai corridori al percorso, insomma, però poi pure alcuni ricordi...  continua... »

Il progetto di riqualificazione del campo multisport della scuola dell'Infanzia Beata Giuliana di Busto Arsizio. A fianco dei bimbi e delle famiglie, ecco anche Nelson Dida.
Busto Arsizio / Scuole - Dida durante l'incontro

Riprendendo il titolo dell’iniziativa 'In campo fin da piccoli'. Che poi è proprio l’obiettivo finale, appunto riqualificare quello spazio multisport, così che i bambini potranno ancor di più stare assieme, giocare, divertirsi e fare attività. E, allora, per questo importante progetto ecco, mai come stavolta è davvero il caso di dirlo, è sceso in campo anche Nelson Dida.  continua... »

Le strade sono tirate a lucido, i palchi e le strutture sono ormai pronte, i corridori sono in arrivo. Ormai il territorio a nord di Varese, in particolare la zona che guarda al Lago Maggiore, è pronta ad ospitare domenica 17 marzo il 25° trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio e l'11° Piccolo trofeo Binda – Valli del Verbano le gare di riferimento della prima parte della stazione femminile in Italia e nel mondo.
Sport - Ciclismo

Le strade sono tirate a lucido, i palchi e le strutture sono ormai pronte, i corridori sono in arrivo.  continua... »

SOI Inveruno presenta il primo meeting di atletica organizzato direttamente dalla società gialloblu e lo fa entrando nel progetto Italia dei Giochi.
Inveruno_Prima edizione SoiSprint

SOI Inveruno presenta il primo meeting di atletica organizzato direttamente dalla società gialloblu e lo fa in grande stile, entrando nel progetto Italia dei Giochi.  continua... »

Il percorso di gara (SS.11 da Corbetta in direzione Trecate lungo Corso Europa e le diverse rotatorie verso Pontenuovo) verrà chiuso al transito a partire dalle 11.30.
Territorio - Percorso Milano-Torino 2024

Anche il territorio magentino sarà interessato, mercoledì 13 marzo, dal passaggio della 105ma Milano-Torino, gara ciclistica internazionale per professionisti organizzata da RCS Sport Spa che quest'anno partirà da Rho e terminerà a Salassa.
Come richiesto dalla Prefettura, è stato predisposto un piano viabilità che prevede il presidio di tutte le rotonde e intersezioni critiche sulla SS11 a cura della Polizia Locale di Magenta e di equipaggi forniti dalle Forze dell’Ordine.  continua... »

Yoga al centro sociale anziani di Vanzaghello. Il corso di svolgerà il mercoledì dalle 19 alle 20.15 a partire dal 3 aprile.
Sport - Yoga (Foto internet)

Yoga al centro sociale anziani di Vanzaghello. Il corso di svolgerà il mercoledì dalle
19 alle 20.15 a partire dal 3 aprile. La quota di partecipazione mensile verrà stabilita in base al numero degli iscritti. Le iscrizioni si ricevono presso lo stesso centro, tutti i giorni dalle 14.30 alle ore 18.30.  continua... »

Anche LIUC partecipa a “Università svelate”, l’iniziativa CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, per la Giornata Nazionale delle Università.
Castellanza / Scuole - LIUC (Foto internet)

Anche LIUC partecipa a “Università svelate”, l’iniziativa CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, per la Giornata Nazionale delle Università.  continua... »

"Un'occasione importante per affermare questo sport anche nel nostro Paese dove ingiustamente è considerato di nicchia, ci auguriamo che diventi attrattivo e lavoriamo perché diventi fruibile anche per i più giovani".
Sport / Scuole - 'Golf a Scuola'

"Un'occasione importante per affermare questo sport anche nel nostro Paese dove ingiustamente è considerato di nicchia, ci auguriamo che diventi attrattivo e lavoriamo perché diventi fruibile anche per i più giovani. Una disciplina che in molte altre parti del mondo raccoglie un vastissimo pubblico, che si pratica in mezzo alla natura imponendo il rispetto delle regole e degli avversari".  continua... »