meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 23/07/2018 - 18:50

data-top

lunedì 23 luglio 2018 | ore 19:40
Sport
La 53esima Coppa Comune Nosate: il ciclismo protagonista assoluto nel piccolo paese del nostro territorio. La gara, quest'anno per gli Esordienti, è una tradizione.
Nosate - Un momento delle premiazioni (Foto Pubblifoto)

Tutti in sella. La tradizione è sui… pedali, perché la Coppa Comune Nosate è molto più di una semplice gara ciclistica, bensì è un appuntamento che fa parte della storia del paese. Allora si va, quest’anno con gli Esordienti primo e secondo anno, e la competizione vera e propria ha potuto cominciare. Dal piccolo paese del nostro territorio, appunto, passando per la vicina Lonate Pozzolo e poi di nuovo a Nosate, lungo un percorso da ripetere più volte, è stato un mix di sport, emozioni e anche qualche ricordo.  continua... »

Il 12 settembre ripartono i corsi di karate del Karate Team Turbigo. Giovani e adulti, una serie di attività proprio per tutti, seguiti direttamente da mestri specializzati.
Turbigo - Karate Team Turbigo

Settembre: ricominciano le scuole, ma ripartono anche i corsi di karate (del Karate Team Turbigo) per i bambini e gli adulti (dal 12). E quando, allora, tra qualche settimana si salirà nuovamente sul tatami, sarà nientemeno che il 30esimo anno di attività per la storica realtà del paese. Il karate è una disciplina altamente formativa per i ragazzi perchè, oltre allo sviluppo armonico del fisico, allena e dispone il carattere dell’allievo alla pazienza, all’obbedienza, nonché alla prontezza di riflessi, utile per la difesa personale.  continua... »

Un calendario ricco di eventi e le acque ripulite dalle alghe fanno riscoprire il 'Mare di Milano', tra sport, piscine, gonfiabili acquatici e un parco tutto da vivere.
Milano - Idroscalo

L’Idroscalo torna a essere la meta di riferimento per il tempo libero di chi vive a Milano e nell’hinterland. Merito di un calendario sempre più ricco di appuntamenti che promette per il mese di luglio di coinvolgere grandi e piccoli con eventi sportivi, laboratori, corsi, campus estivi, aree verdi rivalorizzate, percorsi dedicati all’arte e una stagione balneare che offre, oltre alle piscine di Punta dell’Est e della Villetta, un bacino con acque ripulite dalle alghe e un’eccellente qualità dell’acqua, sempre più pulita.  continua... »

Una sfida davvero particolare: il prossimo 21 luglio, infatti, a Turbigo arriva la 'Carton Boat Race'. Costruite la vostra imbarcazione di cartone e si gareggia sul Naviglio.
Turbigo - Il Naviglio

Preparate cartoni, nastri adesivi e soprattutto estro e creatività. Perchè se vorrete entrare in acqua sfidando i vostri avversari, beh… non potrete farne a meno. O meglio, vi servirà certo una barca, ma sarete proprio voi a costruirvela. Si chiama ‘Carton Boat Race’, che per chi ha dimestichezza con la lingua inglese non c’è bisogno quasi di spiegazione (carton come cartone, boat uguale imbarcazione – o comunque qualcosa che perlomeno galleggia e sia idonea al trasporto – e race, infine, gara), per gli altri invece sarà tutta da scoprire il prossimo 21 luglio a Turbigo.  continua... »

Il progetto del Comune di Gallarate, alla sua seconda edizione. Presentato nei giorni scorsi, alla presenza dei due campioni di ciclismo, Ivan Basso e Gianni Bugno.
Attualità - La presentazione del progetto #usalabiciclettainsicurezza

L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del progetto #usalabiciclettainsicurezza del Comune di Gallarate che si è svolta presso il Monza Eni Circuit. All'iniziativa erano presenti anche i campioni del ciclismo Ivan Basso e Gianni Bugno.  continua... »

Domenica 8 luglio si svolgerà a Corbetta la terza tappa del ‘Giro Rosa - Giro Ciclistico d’Italia Femminile 2018’. Una domenica di grande sport nel nostro territorio.
Sport - Giro Rosa 2018

Domenica 8 luglio si svolgerà a Corbetta la terza tappa del ‘Giro Rosa - Giro Ciclistico d’Italia Femminile 2018’. Il percorso del Giro Rosa ha una lunghezza di 132,00 chilometri suddivisi in otto giri e interesserà le seguenti vie e piazze: Piazza Beretta, Via Mazzini, Corso Garibaldi, Piazza del Popolo, via Brera, Via IV Novembre, via Europa, via Milano, via E. Parini, via Fogazzaro, via Verga, via Croce, via Repubblica, via Verdi, via Roma, via Sant’Ambrogio, via Volta; oltre alle strade provinciali extra comunali denominate Sp11 ex SS11 (ovest), Sp 227.  continua... »

Dopo tre intensi giorni di sport, giochi e divertimento, la seconda edizione di ‘Oralimpics – le Olimpiadi degli oratori’ si è conclusa al Parco Experience di Arexpo.
Cuggiono - I ragazzi dell'oratorio

Dopo tre intensi giorni di sport, giochi e divertimento, la seconda edizione di ‘Oralimpics – le Olimpiadi degli oratori’ si è conclusa al Parco Experience di Arexpo con un’entusiasmante partecipazione. I ragazzi degli oratori, i volontari e gli spettatori hanno dato vita infatti a questo grande evento, promosso da Csi Milano e Fondazione oratori milanesi (Fom), in collaborazione con Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano ed Arexpo.  continua... »

Davide Ferioli, 29 anni di Castano Primo, e le esperienze tra Varese, Stati Uniti d'America e adesso Reggiana come preparatore atletico. Il basket la sua passione.
Storie / Sport - Davide Ferioli durante l'esperienza americana

La palla a spicchi è sempre stata la sua grande passione. Palestre, campi e palazzetti, invece, le sue seconde case. E i primi passi nel mondo del basket li ha mossi proprio da giocatore, per poi avvicinarsi alla parte atletica e diventarne un punto di riferimento. Dall’Italia all’estero e ritorno, quando hai da preparare i giocatori e la squadra, beh… mettiti nelle mani del castanese Davide Ferioli e stai certo che i risultati sono praticamente garantiti.  continua... »

Skipass under 16, la Regione valuta la gratuità in tutti i comprensori lombardi. Sertori, Cambiaghi e Magoni: "Bene l'approvazione dell'emendamento. Un tassello importante".
Sport - Skipass (Foto internet)

Facilitare la pratica degli sport invernali attraverso tariffe speciali per gli under 16 in tutto il territorio lombardo. E' questo il senso di un emendamento al Piano Regionale di Sviluppo (PRS) approvato in I Commissione consiliare che apre alla possibilità di istituire lo skipass gratuito per i ragazzi tra i 4 e i 16 anni nei comprensori sciistici della Lombardia. SERTORI: ATTENZIONE ALLA MONTAGNA - "Si tratta di un emendamento inserito nel Piano Regionale di Sviluppo che pone attenzione verso la montagna e incentiva le attività sciistiche.  continua... »

La Futura Volley Giovani aggiunge il primo tassello in posto 4: la seconda novità ufficiale per la stagione 2018/19 è, infatti, l'arrivo della schiacciatrice Samanta Ndoci.
Sport - Samanta Ndoci alla Futura Volley Giovani

La Futura Volley Giovani aggiunge il primo tassello in posto 4: la seconda novità ufficiale per la stagione 2018/19 è infatti Samanta Ndoci, schiacciatrice che nell'ultimo biennio ha vestito la maglia del Pavic di Romagnano Sesia. Samanta, nata ad Arona 24 anni fa, ha recitato nell'ultima stagione il ruolo del primo terminale d'attacco all'interno del suo team di appartenenza.  continua... »