meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 10°
Dom, 26/01/2020 - 15:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 16:07
Sport
Si infrange nei quarti il sogno della Final Four per l'Allianz Powervolley Milano. E’ Trento a vincere e a conquistarsi il posto in semifinale della Del Monte Coppa Italia.
Sport - Allianz Powervolley Milano

È l’Itas Trentino la quarta semifinalista dell’edizione 2019-2020 della Del Monte Coppa Italia. All’Allianz Cloud di Milano la formazione guidata da Angelo Lorenzetti ha staccato il pass per la Final Four del 22-23 febbraio a Bologna battendo nei quarti l’Allianz Powervolley con il punteggio di 3-0 con i seguenti parziali: 23-25, 19-25, 19-25. Per Trento si tratta della 13^ Final Four e sfiderà in semifinale la Cucine Lube Civitanova, mentre il sogno di Milano si interrompe per la terza volta ai quarti di finale.  continua... »

Maglie e sciarpe in dono ai bambini della Parrocchia San Carlo a Sigali in Ruanda. Il bellissimo gesto del Milan Club Cuggiono. Regaliamo un sorriso a chi è meno fortunato.
Sport - Maglie e sciarpe del Milan in dono ai bimbi

Anche se le sorti calcistiche attuali non sono più quelle gloriose di qualche anno fa, il fascino dei colori del Milan sono un ‘marchio’ famoso in tutto il mondo. Grazie al contributo del Milan Club Cuggiono, alcune sciarpe e magliette rossonere hanno raggiunto la Parrocchia San Carlo a Sigali in Ruanda, per essere donate ai numerosi ragazzi della comunità locale, felici di vestire i loro campioni.  continua... »

L’Allianz Powervolley cerca la ciliegina sulla torta. L’obiettivo sono la Final Four della Del Monte Coppa Italia, ma prima c’è da superare l’ostacolo Itas Trentino.
Sport - Allianz Powervolley Milano

L’Allianz Powervolley cerca la ciliegina sulla torta. L’obiettivo è quello di centrare l’ingresso nella Final Four della Del Monte Coppa Italia, ma prima c’è da superare l’ostacolo Itas Trentino. Giovedì 23 gennaio, infatti, all’Allianz Cloud di Milano, alle 20.45 (con diretta Raisport sul canale 57 del DTT) si chiuderà il quadro delle quattro semifinaliste che nel week end del 22 e 23 febbraio a Bologna si contenderanno il titolo della coppa nazionale.  continua... »

L'unica occasione di vederlo sul ring in Italia. Il prossimo 1 febbraio, all'Allianz Cloud, arriverà, infatti, 'PetrosyanMania Gold Edition'. Tanti i match in programma.
Sport - Giorgio Petrosyan e alcuni degli atleti di 'PetrosyanMania'

L'appuntamento è certamente di quelli da non perdere, da una parte, perchè protagonista indiscusso sarà nientemeno che il grande Giorgio Petrosyan, dall'altra visto che questa è l'unica occasione per vederlo combattere in Italia. Pronti, allora, a salire sul ring il prossimo 1 febbraio, quando all'Allianz Cloud di Milano andrà in scena 'PetrosyanMania Gold Edition', molto più di un semplice evento, ma un vero e proprio spettacolo tra kickboxing, MMA, Muay Thai e Grappling.  continua... »

Presentato a Milano e quest'anno, tra l'altro, avrà addirittura 3 tappe in Lombardia. Dieci giorni di gare (dal 4 al 14 giugno), 29 squadre, 176 atleti e 1200 chilometri.
Sport - Giro d'Italia Giovani Under 23 (Foto internet)

Dieci giorni di gare (dal 4 al 14 giugno), 29 squadre, 176 atleti e 1200 chilometri in 5 Regioni. Sono questi i numeri del 43° Giro d'Italia Giovani Under 23 Enel che è stato presentato a Milano e che quest'anno avrà addirittura 3 tappe in Lombardia: l'ottava venerdì 12 giugno a Colico (Lc), la nona il 13 giugno a Lecco (Lc) e la decima il 14 giugno all'Aprica (So).  continua... »

L’ascesa vertiginosa delle ultime settimane ha portato in dote anche l’ultimo posto utile nel Girone B per la qualificazione alla Coppa Italia.
Sport locale - Le 'Cocche' pronte per la Coppa Italia

Archiviati i festeggiamenti, l’avventura della Futura Volley Giovani riparte senza sosta: a tre giorni dall’incontro che ha chiuso la regular season con un “lieto fine”, infatti, le Cocche scenderanno in campo per i quarti di finale di Coppa Italia, da disputarsi in trasferta e in gara secca.  continua... »

Il 25 gennaio a San Vittore Olona oltre mille giovani si sfidano nella corsa campestre
San Vittore Olona - Cinque Mulini Studentesca

Prima le scuole e poi i campioni. La due giorni di San Vittore Olona dedicata al cross si apre sabato 25 gennaio agli studenti delle scuole medie e superiori con la 25esima edizione della Cinque Mulini Studentesca, per poi ospitare domenica 26 gennaio l’88esima edizione della prestigiosa Cinque Mulini Cross Country.  continua... »

L’Allianz Powervolley fa suo il primo parziale, poi viene fuori la forza dei padroni di casa, ma alla fine sono i meneghini ad imporsi 3-2 contro i campioni di Civitanova.
Sport - L'Allianz Powervolley Milano

Altalena di emozioni all’Eurosuole Forum di Civitanova, ma con il verdetto più bello: l’Allianz Powervolley Milano batte la Lube per 3-2, infliggendo la prima sconfitta stagionale in campionato ai campioni d’Italia, d’Europa e del mondo. Una gara lunghissima, durata più di 2 ore, in cui è venuta fuori la grinta dei meneghini che, sotto di 2-1, trovano la forza e l’orgoglio di non mollare mai e di imporsi al tie break trascinati da un super Nimir, MVP del match.  continua... »

Secondo il sito web procylingstats.com è la 17^ corsa ciclistica più importante al mondo: di gran lunga la migliore tra quelle categorizzate come '1.HC'. Un grande risultato.
Sport - La 'Tre Valli Varesine'

Non si tratta di un riconoscimento ufficiale, ma è comunque un eccellente modo per iniziare il 2020, l’anno del centenario con tante iniziative in programma per la Società Ciclistica Alfredo Binda. Il sito web procylingstats.com, vera 'bibbia' di riferimento per milioni di appassionati vista la completezza di informazioni su gare e atleti, pubblica, infatti, una graduatoria di importanza delle varie competizioni ciclistiche attribuendo a ciascuna un punteggio, che si basa a sua volta sui punti portati in dote dagli atleti al via di ogni singolo evento.  continua... »

Uno dei simboli del volley italiano e mondiale, dopo il ritiro qualche mese fa, ha deciso di tornare in campo. E lo farà a Busto Arsizio con la UYBA, puntando a Tokyo 2020.
Sport - Francesca Piccinini (Foto internet)

Cantava Antonello Venditti che "Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano...". Ma, alla fine, che tra la pallavolo e Francesca Piccinini ci fosse un legame che va oltre il semplice e normale campo di gioco, beh non è mai stato un mistero. E, così, qualche mese dopo il suo ritiro dall'attività agonistica  continua... »