meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Mer, 17/01/2018 - 01:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 02:15
Sport
Una partita che poteva valere un punto nonostante l'ostilità dell’avversario, ma che finisce troppo presto con una sconfitta in quattro set: questo è stato il match disputato dalla Powervolley Revivre Milano contro la Sir Safety Perugia a Busto Arsizio.
IMG_0697.JPG

Una partita che poteva valere un punto nonostante l'ostilità dell’avversario, ma che finisce troppo presto con una sconfitta in quattro set: questo è stato il match del turno infrasettimanale di SuperLega di volley maschile, quarta giornata di ritorno di Regular season disputata dalla Powervolley Revivre Milano tra le mura amiche del PalaYamamay contro i big della Sir Safety Perugia.  continua... »

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI per l'assistenza medica delle 19 Nazionali di calcio, calcio a 5 e beach soccer.
Sport - La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Foto internet)

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI hanno siglato un accordo quadro per l'assistenza medica delle 19 Nazionali di calcio, calcio a 5 e beach soccer. I calciatori e le calciatrici di tutte le squadre 'Azzurre' potranno così beneficiare dei servizi dell'IMSS, che negli anni ha sviluppato un'esperienza d'eccellenza nella preparazione olimpica. In base all'accordo, anche i dipendenti della FIGC e i loro familiari potranno beneficiare dirattemente di una serie di servizi dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI.  continua... »

Domenica a San Siro per la Supercoppa Italiana tra Inter e Roma primavera. Una sfida che ha messo in luce come un campionato con squadre 'B' potrebbe essere un'occasione.
SportivaMente - L'Inter primavera ha vinto la Supercoppa Italiana (Foto internet)

Quando si guarda una finale a San Siro si pensa alla Champions, alla Europa League. Invece domenica si è potuto assistere alla Supercoppa Italiana tra Inter e Roma del campionato primavera; tutto questo con ingresso gratuito per tutti è stata una bella iniziativa della Lega, un modo per fare conoscere al grande pubblico i nostri giovani, che non sono male e dovrebbero essere il nostro futuro sia per la Nazionale sia per i club italiani che così non saranno costretti a svenarsi.  continua... »

La terza edizione di 'Castano Sportiva 2K17 - Il Team dell'Eccellenza'. Si premiano quegli sportivi che più di altri si sono distinti nell'anno appena concluso.
Castano Primo - La 2^ 'Castano Sportiva 2K16': i premiati

Sportivi... tocca a voi. Tutto pronto, infatti, per la terza edizione di 'Castano Sportiva 2K17 - Il Team dell'Eccellenza', organizzata dalla Consulta Sport e Tempo Libero, in collaborazione con l'Assessorato allo sport e tempo libero, che premierà e renderà omaggio a quegli sportivi, appunto, che più di altri si sono distinti nell'anno appena concluso. L'appuntamento (presentato da 'Mr Anthony') è in programma il prossimo 19 gennaio, alle 21, all'auditorium Paccagnini (durante la serata, inoltre, si esibirà in alcuni spettacoli la scuola di danza 'Tersicore').  continua... »

Esce sconfitta per 3-2 dal Pala Baldinelli la Unet E-Work Busto Arsizio che, perdendo contro Lardini Filottrano, non approfitta della sconfitta di Scandicci.
Sport / Busto Arsizio - Unet E-Work Busto Arsizio

Esce sconfitta per 3-2 dal Pala Baldinelli di Osimo la Unet E-Work Busto Arsizio che, perdendo contro il fanalino di coda Lardini Filottrano, non approfitta della sconfitta di Scandicci con Casalmaggiore per un possibile aggancio al terzo posto in classifica. La gara era iniziata bene per le farfalle (in campo con Wilhite per Gennari) che hanno vinto senza troppa difficoltà il primo set, sostenute dagli attacchi di Diouf e Bartsch.  continua... »

Tre appuntamenti a stretto giro, e 9 punti in palio, per la Powervolley Revivre Milano, che si gioca il derby contro Monza e i big match contro Civitanova e Perugia.
Sport - Mister Andrea Giani

La Powervolley Revivre Milano chiude con l’amaro il 2017 con una sconfitta al tie break in casa con la Diatec Trentino, ma piena di buoni propositi e speranze positive per il 2018 appena cominciato. Si è giocato tra le mura amiche del PalaYamamay nella giornata di sabato 30 dicembre il primo turno del girone di ritorno di Regular season di SuperLega, la massima serie del volley maschile.  continua... »

Successo oltre ogni aspettativa per la Pedalata di Natale organizzata dall’associazione Brontolo Bike. Circa settanta ciclisti all’iniziativa di beneficienza e di sport.
Sport - La 'Pedalata di Natale' 2017

Successo oltre ogni aspettativa per la Pedalata di Natale organizzata dall’associazione Brontolo Bike. Circa settanta ciclisti hanno partecipato all’iniziativa di beneficienza e di sport. Era stato richiesto a ogni partecipante di portare generi alimentari per devolverli in beneficienza alla Caritas locale. Beh, così è stato, ma molto più di quanto previsto: infatti, il furgone messo a disposizione per la raccolta si è riempito in meno di un’ora.  continua... »

Sport - Igor Novara batte la Yamamay (26 dicembre 2017)

Per la prima volta in stagione la Unet E-Work Busto Arsizio esce a mani vuote da un match, ma lo 0-3 contro una Igor Gorgonzola Novara non deve lasciare troppo amaro in bocca alle farfalle. Stufi e compagne hanno sempre tenuto in equilibrio lo score, pur rincorrendo, e hanno avuto due palle set nel terzo per riaprire la gara. Peccato, perchè la UYBA qualcosa di più avrebbe meritato: per la sua tenacia, per la prova super di Valentina Diouf(19 punti con il 47% offensivo), per il suo meraviglioso pubblico (4149 i presenti al Palayamamay).  continua... »

Vi abbiamo raccontato il volley come non l’avete mai visto (o almeno, abbiamo cercato di farlo): non solo attraverso statistiche e partite, ma anche, tramite le storie.
Sport - Mister Andrea Giani

Vi abbiamo raccontato il volley come non l’avete mai visto (o, almeno, abbiamo cercato di farlo): non solo attraverso statistiche e resoconti di partite, ma anche, e soprattutto, attraverso storie. Vi ricordate delle tante campionesse di volley del nostro territorio? E della gloriosa squadra di volley femminile di Villa Cortese e della sua mitica curva di tifosi? E delle eccellenze di massima serie che hanno la loro 'casa' qui da noi, a Busto Arsizio, a Novara, a Legnano?  continua... »

La situazione in casa Milan. Dopo la sconfitta contro il Verona squadra in ritiro e niente cena di Natale. Ma è davvero tutta colpa solo e soltanto dei calciatori?
SportivaMente - Mirabelli, Gattuso e Fassone (Foto internet)

Da mesi il Milan sta giocando a sprazzi e male, i risultati stentano ad arrivare e la classifica e le posizioni per entrare in Europa si allontanano. Tutti sparano addosso ai giocatori e all'allenatore; il povero mister Montella è stato esonerato perchè secondo il il direttore sportivo Mirabelli non avrebbe in estate preparato fisicamente la squadra. Bene... tutto questo non è vero: infatti, gli acquisti fatti nel mercato estivo non sono stati tutti azzeccati (anzi!), partendo proprio dal centrale Bonucci fiore all'occhiello della campagna acquisti e via via anche alcuni altri.  continua... »