meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 28/05/2020 - 08:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 09:07
Sport
La UYBA Volley ha voglia di riprendere a giocare, ad emozionarsi e cercare di vivere la prossima stagione al massimo delle possibilità insieme ai suoi tifosi. La ripartenza.
Sport - UYBA: il piano per la ripartenza

La UYBA Volley ha voglia di riprendere a giocare, ad emozionarsi e cercare di vivere la prossima stagione al massimo delle possibilità insieme ai suoi tifosi. Dietro le scrivanie la società del Presidente Pirola non ha smesso di pensare a come superare e battere l'emergenza Coronavirus e presenta oggi i risultati del suo progetto, un'idea virtuosa che, come spesso già successo in passato, si propone come esempio per la pallavolo e, questa volta in particolare, in generale per lo sport.  continua... »

Quarto annuncio ufficiale per la Futura Volley Giovani, e seconda novità nel roster che parteciperà alla Serie A2 nel 2020/21: ecco, infatti, Cecilia Nicolini.
Sport - Cecilia Nicolini

Quarto annuncio ufficiale per la Futura Volley Giovani, e seconda novità nel roster che parteciperà alla Serie A2 nel 2020/21: questa volta è il ruolo di palleggiatrice quello interessato, e il nuovo nome biancorosso è quello di Cecilia Nicolini! Le mani e i 181 centimetri della forte regista, in uscita dalla Abo Offanengo, trascineranno quindi le Cocche nella prossima annata al San Luigi.  continua... »

Un totale di 5 mila euro per l’ospedale Luigi Sacco di Milano. A tanto ammonta la cifra raccolta dagli studenti sportivi dell’Università degli Studi di Milano nell’iniziativa benefica.
Sport / Salute - Dal CUS 5 mila euro all'ospedale 'Sacco'

Un totale di 5 mila euro per l’ospedale Luigi Sacco di Milano. A tanto ammonta la cifra raccolta dagli studenti sportivi dell’Università degli Studi di Milano nell’iniziativa benefica lanciata da CUS Statale, con il patrocinio di CUS Milano, e pensata per dare un contributo concreto all’ospedale milanese, polo dove diversi futuri medici della Statale frequentano le lezioni. "Un grazie di cuore a tutti i sottoscrittori che hanno aderito all'iniziativa - ha commentato il presidente del CUS Milano Alessandro Castelli -.  continua... »

Ammonta a 2,8 milioni di euro il contributo stanziato dalla giunta di Regione Lombardia per il sostegno alla gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci.
Territorio - Impianti da sci (Foto internet)

Ammonta a 2,8 milioni di euro il contributo stanziato dalla giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, per il sostegno alla gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci innevate artificialmente nei comprensori lombardi per le stagioni invernali 2019-2020 e 2020-2021."La misura approvata - ha spiegato Martina Cambiaghi - vuole sostenere e valorizzare tutto il comparto lombardo". "Il provvedimento - ha aggiunto l'assessore - contribuisce soprattutto alla copertura dei costi di esercizio.  continua... »

Il presidente Lucio Fusaro, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutto il sodalizio Powervolley Milano esprimono cordoglio per la scomparsa del professor Walter Rapetti.
Attualità - Cordoglio (Foto internet)

Il presidente Lucio Fusaro, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutto il sodalizio Powervolley Milano intendono esprimere profondo cordoglio e vicinanza per la dolorosa scomparsa del professor Walter Rapetti. Stimato allenatore, professore e docente universitario, ha dedicato la sua vita al volley. Giocatore di Serie A dal 1968 al 1976, allenatore di Serie A dal 1975 al 1990, è stato anche membro della commissione nazionale allenatori dal 1982 al 1984. Grande protagonista sulla panchina del Gonzaga Milano, allenato dalla Serie B fino alla Serie A1.  continua... »

Sono stati approvati dalla giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, i criteri del bando dedicato all'impiantistica sportiva lombarda.
Sport - Impianti sportivi (Foto internet)

Sono stati approvati dalla giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi, i criteri del bando dedicato all'impiantistica sportiva lombarda. Saranno stanziati 7,5 milioni di euro a fondo perduto per la realizzazione di nuovi impianti sportivi e la riqualificazione di quelli esistenti.  continua... »

Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Gigi Simoni. Indimenticabile la vittoria con l'Inter della Coppa Uefa 1998 in finale contro la Lazio. Addio al tecnico gentiluomo.
Sport - Gigi Simoni con il 'fenomeno' Ronaldo (Foto internet)

La Coppa Uefa alzata nel cielo di Parigi contro la Lazio nel 1998, al termine di una stagione, certamente lunga, ma, allo stesso tempo, carica di grandi emozioni. La sua 'firma' chiara, precisa e indelebile, a sancire un'annata che, inevitabilmente, è entrata nella storia e nei cuori dei tanti, tantissimi tifosi nerazzurri. Lui, la guida e il faro di un Inter che, sotto le straordinarie giocate del 'fenomeno' Ronaldo e di molti altri campioni, aveva saputo incantare e conquistare l'Italia e in generale l'Europa intera. L'uomo e l'allenatore; l'allenatore e l'uomo...  continua... »

Per la prima volta un gruppo di 21 campioni e campionesse cantano insieme un brano inedito. Tutti gli introiti saranno devoluti al fondo 'Sempre con voi'.
Sociale - 'Lo Stadio in un Cassetto'

Per la prima volta un gruppo di 21 campioni e campionesse cantano insieme un brano inedito. Tutti gli introiti saranno devoluti al fondo 'Sempre con voi' per il sostegno dei familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al COVID-19. Anteprima domenica 24 maggio alle 20.45. Da Lunedì 25 maggio fuori ovunque.  continua... »

Come da ogni parte, anche a Parabiago lo sport desidera rimettersi in moto. Una necessità che l'Amministrazione comunale intende assecondare agendo di concerto con le associazioni.
Sport - Attività sportive (Foto internet)

Come da ogni parte, anche a Parabiago lo sport desidera rimettersi in moto. Una necessità che l'Amministrazione comunale ha voluto intercettare e intende assecondare agendo di concerto con le numerosi associazioni sportive presenti. I locali al chiuso non potranno essere impiegati ma saranno consentite le attività sportive e motorie all'aria aperta come da normativa elaborata a livello nazionale.  continua... »

Non si è fatto trovare impreparato il CUS Milano all’avvio della 'Fase 2' dell’emergenza Coronavirus, organizzandosi in tempi rapidi per dare risposte concrete.
Sport - CUS Milano (Foto internet)

Non si è fatto trovare impreparato il CUS Milano all’avvio della 'Fase 2' dell’emergenza Coronavirus, organizzandosi in tempi rapidi e potendo così fornire una risposta concreta alla voglia di sport che ha preso piede a Milano dopo la fine del lockdown. A partire dal 4 maggio hanno riaperto le due piste di atletica gestite dal CUS Milano, nel centro sportivo XXV Aprile e nel Bicocca Stadium.  continua... »