meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 12:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 12:49
Sport
"In questi giorni vedendo il Giro d’Italia spesso mi tornano alla mente le tante maglie rosa fatte nei miei primi anni di lavoro". Nonna Mariuccia, Bareggio inizio anni '50.
Sport - Una foto storica del Giro d'Italia

In questi giorni vedendo il Giro d’Italia spesso mi tornano alla mente le tante maglie rosa fatte nei miei primi anni di lavoro. Da giovane lavoravo in una fabbrica di Milano che faceva maglie in lana pregiate, mi avevano assunto perchè arrivavo da Bareggio dove c’era una forte presenza di camiciaie e nel paese tutte le ragazze andavano a scuola da loro per imparare il mestiere. Avevo quindi già l’esperienza per il lavoro che veniva richiesto.  continua... »

La 18esima tappa della 'corsa rosa' ieri ad Abbiategrasso. La partenza dal nostro territorio, direzione Prato Nevoso. Tanta la gente lungo le strade e nelle piazze.
Sport - Il Giro d'Italia ha fatto tappa ad Abbiategrasso

Il rosa a colorare la città: palloncini, magliette, striscioni, cartelli, ecc.... Negli occhi e sui volti la curiosità che si mischiava all’attesa e tutte attorno le urla di incitamento per questo o quel campione in gara. Sport - Il Giro d'Italia ad Abbiategrasso E’ il giorno del Giro d’Italia. La 18esima tappa, da Abbiategrasso a Prato Nevoso. Così, già dalle prime ore della mattinata di giovedì scorso, ecco tifosi e appassionati (piccoli e grandi) gli uni affianco agli altri.  continua... »

Un torneo di pallavolo in memoria di Pino e Nilla Mascazzini, organizzato dalla Volley Don Bosco di Buscate. Grande partecipazione per un momento di sport ed emozioni.
Buscate - Volley Don Bosco

Sabato scorso, all’oratorio di Buscate, si è svolta la prima edizione del Torneo in memoria di Pino e Nilla Mascazzini, organizzata dalla Volley Don Bosco. Una giornata dedicata alle squadre del Mini e dell’U14, che si sono sfidate con le formazioni del Bienate il Mini, e del Cuggiono e del Busto Arsizio, l’U14.  continua... »

Dopo campionato e Coppa Lombardia, arriva anche il terzo traguardo per la Nuova Fiamme Oro di Ferno. I ragazzi di mister Minniti hanno vinto, infatti, la Supercoppa.
Sport - La Nuova Fiamme Oro ha vinto anche la Supercoppa

Non c'è due senza tre, volendo usare quel vecchio detto. Dopo il 'doblete', insomma, ecco anche il 'triplete'. Campioni, anzi... campionissimi! Eh già, perchè la Nuova Fiamme Oro Asd di Ferno si è portata a casa pure la Supercoppa. Campionato, Coppa Lombardia e adesso appunto il terzo successo stagionale, per quella che inevitabilmente verrà ricordata per sempre come l'annata perfetta (e in fondo diversamente non potrebbe essere). "Cosa aggiungere?  continua... »

Buffon ha annunciato il suo addio alla Juve. Cosa farà adesso, lo si scoprirà tra qualche giorno, intanto salutiamo, al di là del tifo, uno dei portieri più forti di sempre.
Il terzo tempo - Gigi Buffon (Foto internet)

"Ciao Gigi"... ma stavolta è molto di più di un semplice e normale saluto. Perchè, al di là di quella che possa essere la tua fede calcistica, quando anche uno degli ultimi simboli del calcio italiano e mondiale lascia, l'unica cosa che devi fare è quella di stringergli la mano e ringraziarlo per ciò che è stato.  continua... »

Il giovane Francesco Alemani, durante il suo anno studio in America, ha conseguito importanti risultati sia scolastici che in ambito sportivo.
Cuggiono - Francesco Alemani alle gare di atletica in Idaho

Sono sempre più i giovani del nostro Paese che frequentano un anno di studio all'estero, vivendo esperienze scolastiche ed umane di primo livello che li segnano per l'intera vita. E' questo il caso di Francesco Alemani, giovane cuggionese che è arrivato alle finale di stato dell'Idaho (USA). A poche settimane dalla conclusione della sua esperienza all'estero, per l'anno scolastico di quarta superiore, Francesco Alemani, ospite di una famiglia mormone di Rigby in Idaho, si regala anche una bella esperienza sportiva.  continua... »

"Quando ho cominciato ad avere gli attacchi di panico, mi sono detto che avrei dovuto fare qualcosa per superarli. Mi sono messo a correre e ce l'ho fatta". La storia del castanese Massimiliano Bertini: oggi partecipa a 6 - 7 Ultra Trail all'anno.
Castano Primo - Massimiliano Bertini

La corsa come medicina. Una normale giornata di lavoro, una serie di interventi, poi all’improvviso quel senso di smarrimento e vuoto. “Era come se la terra sotto i piedi mi fosse venuta a mancare. Ero chiuso in bagno, bloccato e immobile, mentre fuori i colleghi mi cercavano”. Cosa stava succedendo? Cosa c’era? La diagnosi, alla fine, è stata attacchi di panico  continua... »

Le Olimpiadi degli oratori in Expo. Dopo il grande successo dello scorso anno, è stata presentata seconda edizione che vedrà protagonisti più di 3000 giovani.
Milano - Presentata la seconda edizione di 'Oralimpics'

Cresce l’attesa per la seconda edizione di ‘Oralimpics – Le Olimpiadi degli Oratori’, l’evento dedicato ai preadolescenti degli oratori (circa 3000 ragazzi di 148 oratori diversi), organizzato da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi. Giovedì 3 maggio, a Milano, la presentazione della manifestazione presso la Curia Arcivescovile di Milano, con la Fiaccola di Oralimpics 2018 (benedetta da Papa Francesco in Vaticano lo scorso 4 aprile), alla presenza dell’Arcivescovo mons. Mario Delpini: «Lo sport è quello che si pratica per il gusto di stare insieme.  continua... »

'Su e Giò par Nusà', la camminata non competitiva organizzata dalla Fiaccolata Nosatese è stata un grandissimo successo. Sono stati, infatti, ben 370 i partecipanti.
Nosate - 'Su e Giò par Nusà': ben 370 i partecipanti

Su e Giò par Nusà... è record. Eh sì, perchè sono stati ben 370 i partecipanti alla tradizionale camminata non competitiva, organizzata dalla Fiaccolata Nosatese e che puntuale torna ogni mese di maggio. Due i percorsi per i presenti: quello da 10 chilometri oppure da 6 e ancora una volta il tracciato ha visto attraversare la natura e alcuni dei luoghi simbolo e caratteristici del paese. Davvero grande, allora, la risposta dei nosatesi, ma anche di tante persone che sono arrivate per l’occasione dai vicini Comuni e dall’intero territorio.  continua... »

Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali ospite sabato scorso ad Abbiategrasso. Lo sport, la vita e qualche aneddoto della sua straordinaria carriera. Tante la gente presente.
Sport - Vincenzo Nibali ospite ad Abbiategrasso

L'uomo dietro l’atleta. O meglio l’uomo e l’atleta. Perché certo con la tecnica, la preparazione e la grinta si vincono le gare, ma è con il cuore che si ottiene l’affetto e l’amore dei tifosi e della gente. E Vincenzo Nibali di cuore ne ha davvero ‘da vendere’.  continua... »