meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, fitta pioggia 21°
Gio, 13/08/2020 - 04:20

data-top

giovedì 13 agosto 2020 | ore 04:35
Sport
La società sportiva SSD Games sport esce dalle acque clorate della piscina e va scoprire la natura del lago di Mergozzo. Un'iniziativa nata da un’idea di alcuni atleti.
Sport - SSD Games alla conquista del lago

La società sportiva SSD Games sport esce dalle acque clorate della piscina e va scoprire la natura del lago di Mergozzo. Un'iniziativa nata da un’idea di alcuni atleti che hanno voluto cimentarsi in una personale attraversata del lago con lo scopo di allenarsi in compagnia e per una volta senza i confini di una vasca. Partiti dalla punta sud-est hanno raggiunto il culmine del lago per una percorrenza di circa 2300 mt.  continua... »

4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: 'La Partita del Cuore', storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, alla 29^ edizione.
Sport - 'La Partita del Cuore' (Foto internet)

4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: 'La Partita del Cuore', storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, quest’anno si presenta con una ventinovesima edizione ricca di novità, denominata 'Chi vincerà 'La Partita del Cuore?' – Edizione Speciale 2020'. Giovedì 3 settembre in diretta su Rai 1, dallo Stadio Bentegodi di Verona, si sfideranno per la prima volta 4 squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. La diretta su Rai 1, in prima serata, sarà condotta da Carlo Conti.  continua... »

Il Comune di Casorezzo potrà apportare significative migliorie al campo sportivo 'Filippo Caccia Dominioni' grazie ad uno stanziamento di 230 mila euro di provenienza dalla Regione.
campo-sportivo-erba-sintetica.jpg

Il contributo è di quelli robusti. E servirà a dare smalto a un'importante struttura sportiva cittadina. Il Comune di Casorezzo potrà apportare significative migliorie al campo sportivo 'Filippo Caccia Dominioni' grazie ad uno stanziamento di 230 mila euro di provenienza dalla Regione. Un passo reso possibile, sottolinea il primo cittadino Pierluca Oldani sventolando la bandiera della soddisfazione, "Su proposta del consigliere regionale Gianluca Comazzi".  continua... »

Una nuova vetta conquistata per Marco “Tempesta” Monici, cuggionese di nascita, ma con il cuore sempre sulle vette più alte.
Cuggiono - Marco Monici

Una nuova vetta conquistata per Marco “Tempesta” Monici, cuggionese di nascita, ma con il cuore sempre sulle vette più alte. È proprio la sua grande passione per la montagna, cresciuta insieme a lui fin dall’infanzia, che lo ha portato domenica 19 luglio in cima alla piramide Vincent, una delle vette del Monte Rosa che tocca i 4215 m. Una vetta che aveva già raggiunto in passato, ma che non smette mai di stupire e far innamorare Marco della montagna ogni giorno sempre di più, tanto che per raggiungere la cima ha bivaccato in tenda a 4024 m.  continua... »

La città del Magentino ha dato il via alla 'Milano-Torino', la corsa ciclistica più antica del mondo. In centro e nelle vie attorno, tanti i tifosi e gli appassionati.
Mesero/Sport - A Mesero il via della 'Milano-Torino'

Il 'via vai' di gente comincia già dalle prime ore della mattina. Poi, con il passare del tempo, ecco che tifosi e appassionati aumentano sempre di più. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché, di lì a qualche ora, Mesero sarebbe entrata ufficialmente tra le 'capitali' del grande ciclismo italiano e internazionale. Tutti in sella, infatti, per vivere le emozioni e la straordinarietà della mitica 'Milano-Torino'.  continua... »

Nella vicina San Giorgio esiste già da tempo. In un futuro non lontano, però, potrebbe nascerne uno anche a Canegrate. Ad un frequentatore del profilo Facebook 'Sei di Canegrate se...' è balenata un'idea sotto forma di domanda: perché non fondare in paese un Inter club.
Sport - Inter (Foto internet)

Nella vicina San Giorgio esiste già da tempo. In un futuro non lontano, però, potrebbe nascerne uno anche a Canegrate. Ad un frequentatore del profilo Facebook 'Sei di Canegrate se...' è balenata un'idea sotto forma di domanda: perché non fondare in paese un Inter club che faccia da punto di riferimento ed elemento catalizzatore di tutti coloro che si nutrono di pane e fede nerazzurra? L'idea sembra già avere raccolto ampi consensi e, quindi, sembrano essersi create le condizioni per dare all'idea veste di concretezza.  continua... »

Domenica 19 luglio, gli atleti Minitigers presenti si sono sfidati per qualche ora, con partitelle miste tra le diverse età e giochi vari.
Mesero - Basket Minitigers 2020

In una calda domenica di luglio, il minibasket Mesero organizza all'aperto, in via Papa Giovanni XXIII un pomeriggio di gioco con i propri ragazzi. Domenica 19 luglio, nel rispetto delle prescrizioni previste dai vigenti protocolli anti Covid 19, gli atleti Minitigers presenti si sono sfidati per qualche ora, con partitelle miste tra le diverse età e giochi vari. L'obiettivo era proprio quello di salutarsi in previsione del prossimo autunno quando, Coronavirus permettendo, riprenderanno le attività della stagione 2020/2021.  continua... »

L'edizione 101 della Milano-Torino partirà da Mesero. L'attesa è finita: tutto pronto per il via questo mercoledì (5 agosto). Conosciamo meglio, allora, la storica corsa.
Sport - Milano-Torino

L'attesa è quasi finita: ciclismo sempre più protagonista nel nostro territorio. Già, perché dopo il 'Grande Trittico Lombardo' di lunedì, con la partenza a Legnano, adesso sarà la volta di Mesero e della 'Milano-Torino'. Pronti, insomma, ad accogliere i campioni delle 'due ruote', con l'appuntamento che andrà in scena questo mercoledì (5 agosto). Dalla città del Magentino, insomma, prenderà il via la storica corsa che arriverà, poi, a Stupinigi, regalando, come sempre, grandi emozioni ai tanti tifosi ed appassionati.  continua... »

Che la Sardegna sia il paradiso dei motociclisti non è una novità, un’isola che oltre al mare è tradizione, storia, natura e soprattutto strade bellissime e ben tenute su cui viaggiare.
Sport / Motori - 'Sardegna Gran Tour' (Foto Filippo Pandin)

Che la Sardegna sia il paradiso dei motociclisti non è una novità, un’isola che oltre al mare è tradizione, storia, natura e soprattutto strade bellissime e ben tenute su cui viaggiare. Il Sardegna Gran Tour è un’idea geniale che tre anni fa ha avuto Renato Zocchi e un gruppo di appassionati che hanno dato vita all’associazione Adventure Riding e poi creando questo evento.  continua... »

Il 3 agosto, in occasione del 'Grande Trittico Lombardo', competizione ciclistica che partirà da Legnano, entreranno in vigore modifiche alla circolazione stradale.
Sport - Ciclismo (Foto internet)

Il 3 agosto, in occasione del 'Grande Trittico Lombardo', competizione ciclistica che partirà da Legnano, entreranno in vigore modifiche alla circolazione stradale e alle possibilità di parcheggio. Dalle 5 alle 13 sarà istituito il divieto di sosta, con eccezione per i veicoli al servizio della gara, nelle seguenti aree: parcheggio di via Matteotti, largo Tosi, piazza Europa, via Lanino, via Diaz e parcheggio attiguo.  continua... »