meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:12
Sport
È un grande risultato per l’Italia, per Cortina e per Milano aver ottenuto le Olimpiadi invernali del 2026. Soffermandoci, allora, sul capoluogo lombardo...
Sport - Milano-Cortina 2026

È un grande risultato per l’Italia, per Cortina e per Milano aver ottenuto le Olimpiadi invernali del 2026. Soffermandoci un attimo sulla nostra città, sembra proprio - a partire da Expo del 2015, proseguendo con i progetti di riqualificazione urbanistica di porta Nuova, così come dell’area dell’ex Fiera - che Milano sia lanciata con nuove energie verso il futuro.  continua... »

Il 75° campionato italiano di pallavolo maschile Superlega Credem Banca ha svelato il suo volto ed il cammino che attenderà l’Allianz Powervolley Milano nella prossima stagione.
Sport - Svelata la Superlega 2019/2020

Tredici squadre, ventiquattro partite di regular season, quattro turni infrasettimanali e due giornate di riposo: il 75° campionato italiano di pallavolo maschile Superlega Credem Banca ha svelato il suo volto ed il cammino che attenderà l’Allianz Powervolley Milano nella stagione 2019-2020, in occasione de 'La Prima Battuta', presentazione ufficiale dei calendari, svoltasi nell’auditorium del Centro Congressi di Salsomaggiore Terme nell’ultimo giorno di Volley Mercato organizzato dalla Lega Pallavolo Seria A.  continua... »

Due parole chiave per la nuova Powervolley Milano targata Allianz: continuità ed esperienza. Si presenterà così ai nastri di partenza la formazione del presidente Fusaro.
Sport - Allianz Powervolley Milano

Due parole chiave per la nuova Powervolley Milano targata Allianz: continuità ed esperienza. Si presenterà così ai nastri di partenza la formazione del presidente Lucio Fusaro, pronta ad approcciarsi con rinnovato entusiasmo alla sua sesta partecipazione consecutiva al campionato di Superlega Credem Banca che prenderà il via il prossimo 20 ottobre.  continua... »

Aimone Alletti è un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley Milano. La società del presidente Lucio Fusaro ha, infatti, tesserato l’atleta classe 1988.
Sport - Aimone Alletti

Aimone Alletti è un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley Milano. La società del presidente Lucio Fusaro ha, infatti, tesserato l’atleta classe 1988, lo scorso anno nelle fila della Calzedonia Verona, che insieme al capitano Matteo Piano e allo sloveno Jan Kozamernik chiude il reparto dei centrali della squadra di coach Piazza.  continua... »

Per la prima volta i contadini italiani arrivano negli stadi per promuovere la conoscenza e il consumo del vero cibo Made in Italy. Tra fattorie, mercati e agriturismi.
Sapori - Menù contandini per squadre e tifosi

Per la prima volta i contadini italiani scendono in campo negli stadi per promuovere la conoscenza e il consumo del vero cibo Made in Italy con una squadra di oltre 11 mila tra fattorie, mercati e agriturismi di Campagna Amica. E’ quanto spiega la Coldiretti in occasione della firma del primo accordo con la Lega Pro per la valorizzazione tra tifosi e calciatori delle migliori produzioni agroalimentari del territorio a chilometri zero.  continua... »

La scuola di danza protagonista ai Campionati Italiani: una serie di importanti risultati e grandi successi per il gruppo. Quando la danza è passione, impegno ed emozioni.
Turbigo - 'Passion for Movement'

Poche discipline portano benefici al corpo e alla mente, quanto la danza. E se esprimere se stessi attraverso il ballo sembra essere quasi ‘naturale’ nell’essere umano, la tecnica non è affatto semplice. La danza, quindi, richiede passione, sacrificio e costanza, ma gli sforzi sono sempre premiati. Ne sanno qualcosa le giovani atlete della ‘Passion for Movement’ di Turbigo, tra le grandi protagoniste degli ultimi Campionati Italiani di Rimini. I risultati ottenuti dai ballerini sono stati, infatti, straordinari.  continua... »

Calcio: fusione tra Bienate Magnago e Vanzaghellese. Nasce una nuova realtà, pronta ad essere protagonista della prossima e prima stagione e di quelle che verranno.
Sport - La neonata Accademia BMV (Foto internet)

Dice quel vecchio detto “Che l’unione fa la forza”, o forse stavolta sarebbe più giusto che fa... calcio. E chissà, allora, che non avranno pensato anche a questo, da una parte il Bienate Magnago, dall’altra la Vanzaghellese quando è stato il momento di sedersi ad un tavolo per confrontarsi, analizzare e capire eventuali modalità e tempistiche. Già, perché adesso ci siamo e l’Accademia BMV non è più solo sulla carta, ma è un progetto chiaro e preciso che partendo dal presente vuole guardare con particolare attenzione al futuro.  continua... »

Tante conferme e qualche volto nuovo per la storica società di calcio di Turbigo, che si sta preparando alla prossima stagione di Prima Categoria. Preparazione dal 16 agosto.
Sport - La Turbighese

Tante conferme, ma anche alcune importanti novità. Si punta, insomma, sulla continuità in 'casa' Turbighese, per cercare di vivere un campionato di Prima Categoria da protagonista.  continua... »

Insediato a Palazzo Lombardia il primo tavolo tecnico in vista dell'organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026. Tra i presenti, il presidente del CONI, Giovanni Malagò.
Milano - Olimpiadi 2026: tavolo tecnico

Insediato a Palazzo Lombardia il primo tavolo tecnico in vista dell'organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026. All'appuntamento era presente Giovanni Malagò, presidente del Coni, mentre il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha portato il suo saluto augurando buon lavoro a tutti i presenti. Alla riunione hanno partecipato i membri della Commissione del Cio che accompagnerà nei prossimi anni il percorso di Milano-Cortina 2026.  continua... »

Da domani, venerdì 12 luglio, sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali 'The Chance', il primo singolo dell'ex bomber di calcio Christian Vieri.
Musica - Bobo Dj con il primo singolo

Da domani, venerdì 12 luglio, sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali 'The Chance' (CastingCouch/Molto Recordings), il primo singolo di Christian Vieri, in arte 'Bobo Vieri Dj', realizzato con il dj e produttore Luca Cassani e la cantante e vocalist Lara Caprotti.  continua... »