meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 17:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 17:38
Sport
La Società Ciclistica Alfredo Binda ha scelto le 25 formazioni che saranno in gara nell’edizione numero 100 della Tre Valli Varesine.
Sport - 'Tre Valli Varesine' (Foto internet)

La Società Ciclistica Alfredo Binda ha scelto le 25 formazioni che saranno in gara nell’edizione numero 100 della Tre Valli Varesine, in programma martedì 5 ottobre, valida come seconda prova del Trittico Regione Lombardia. Al via ci saranno ben 16 UCI World Teams, oltre a 8 UCI Pro Teams e a una formazione Continental. Ogni team sarà presente con sette atleti sul tracciato che prevede la partenza da Busto Arsizio e l’arrivo a Varese, dopo 196 chilometri di corsa e un circuito finale da ripetere per dieci volte.  continua... »

Save the date! Giovedì 7 ottobre alle 20 andrà in scena, nel vero senso della parola, la presentazione ufficiale della Unet e-work 2021/2022.
Busto Arsizio / Sport - La UYBA si presenta

Save the date! Giovedì 7 ottobre alle 20 andrà in scena, nel vero senso della parola, la presentazione ufficiale della Unet e-work 2021/2022. Il set dell'evento sarà infatti il palco del Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio, uno dei luoghi più rappresentativi, storici della città e il binomio cultura - sport sarà il leitmotiv della serata. Per celebrare il ritorno alla normalità dopo l'emergenza sanitaria l'evento sarà aperto non solo a stampa, media e sponsor ma anche, gratuitamente, a tutti i tifosi, agli appassionati di pallavolo, agli amanti dello spettacolo.  continua... »

Inizio di campionato positivo per la prima squadra del ‘Furato Calcio’ che domenica 19 settembre ha sconfitto il Vela Mesero con tre reti segnate e una sola subita.
Sport / Inveruno - Furato calcio

Inizio di campionato positivo per la prima squadra del ‘Furato Calcio’ che domenica 19 settembre ha sconfitto il Vela Mesero con tre reti segnate e una sola subita. Furato comincia, dunque, la stagione candidandosi come protagonista di girone e puntando ad un campionato di livello. E se è ancora prematuro parlare di risultati a lungo termine, le premesse sono sicuramente quelle giuste per lavorare su grandi obiettivi, come i play off. Il nuovo allenatore Andrea Mantegazza, già vice nelle scorse stagioni, schiera una rosa vincente e va a segno.  continua... »

Dopo un lungo anno di stop ‘Basket Cuggiono’ torna alla carica e riapre finalmente le porte agli atleti. Una realtà presente sul territorio dal 2013.
Cuggiono / Sport - Basket Cuggiono

Dopo un lungo anno di stop ‘Basket Cuggiono’ torna alla carica e riapre finalmente le porte agli atleti. Una realtà presente sul territorio dal 2013 che si fa promotrice dello sport come mezzo educativo, aggregativo e in grado di parlare un linguaggio universale. La pallacanestro è sinonimo di eleganza, intelligenza, velocità e un’intesa di squadra fondamentale per ottenere risultati. Attraverso lo sport ‘Basket Cuggiono’ avvicina ragazzi e bambini distanti per cultura, tradizioni e formazione, ma accomunati dalla stessa passione per la palla a spicchi.  continua... »

Tutto pronto per la 102° edizione della Coppa Bernocchi – 45° GP Banco BPM. Davvero diversi i campioni che saranno al via della gara.
Sport / Legnano - Coppa Bernocchi

Un’edizione importante quelle del 2021, che riporta sul nostro territorio una grande classica del ciclismo lombardo e festeggia con il record di squadre World Tour iscritte! Legnano e l'U.S. Legnanese 1913 sono pronte ad accogliere le 'grandi firme' del ciclismo nazionale e internazionale in occasione della Coppa Bernocchi. Come dite, volete i nomi? Allora iniziamo a svelare i primi tre campioni italiani e le prime "Grandi Firme" internazionali.  continua... »

Inaugurato il nuovo campo sportivo comunale di Via Verdi a Mesero. Dopo circa un anno di lavori, la nuova struttura è ora pronta per accogliere le società sportive.
Mesero / Sport - Inaugurato il nuovo campo sportivo

Inaugurato il nuovo campo sportivo comunale di Via Verdi a Mesero. Dopo circa un anno di lavori, la nuova struttura è ora pronta per accogliere le società sportive in ripresa di stagione. Dopo l’acquisto del campo, di proprietà della Parrocchia dal 1961, sono stati fatti interventi importanti di riqualificazione e messa in sicurezza. E’ stato installato il prato sintetico e gli spogliatoi sono stati rinnovati offrendo così una struttura completamente rimodernata e all’avanguardia.  continua... »

Ripartita la stagione dell'Asd Olimpica Castano. E si è ricominciato con alcune novità: tra queste il 'Gioca-Circo', laboratorio di giocoleria e arti circensi.
Castano - 'Gioca-Circo'

Palline, fazzoletti, cerchi, funi e molti altri attrezzi... Pronti a giocare e a farlo assieme? Ma, mai come stavolta, in un modo davvero ‘speciale’ e particolare. Già, perché protagoniste sono nientemo che le arti circensi. Sì proprio così, chissà quante volte, magari guardandole in televisione o in occasione di qualche evento e spettacolo, vi sarebbe piaciuto provarle in prima persona, beh oggi tutto questo è possibile grazie all’Asd Olimpica Castano ed al suo laboratorio ‘Gioca-Circo’.  continua... »

L’area di Via Modigliani, per intenderci la zona che va verso la Cascina Garagiola, infatti, potrebbe diventare presto una palestra a 'cielo aperto'.
Sport - Palestra 'a cielo aperto' (Foto internet)

Inveruno sempre più green, ma con un verde pensato per essere vissuto. L’area di Via Modigliani, per intenderci la zona che va verso la Cascina Garagiola, infatti, potrebbe diventare presto una palestra a 'cielo aperto'. “Stiamo lavorando, noi giunta di concerto con gli uffici comunali, per partecipare a due bandi che hanno scadenza a fine setttembre – commenta il sindaco Sara Bettinelli – L’obiettivo? Ottenere i finanziamenti per la realizzazione di un campo da basket, uno da beach volley, una struttura calisthenics e dei giochi per bambini.  continua... »

Il robecchettese Christian De Dionigi sul terzo gradino del podio, sia nella gara nazionale di slalom, che in extreme ai campionati assoluti italiani canoa kayak.
Sport / Robecchetto - Christian De Dionigi sul podio

Ancora una volta protagonista di gare di alto livello, la città piemontese di Ivrea ha ospitato nell'ultimo fine settimana di agosto i campionati assoluti italiani senior di canoa kayak, che hanno assegnato l’ultimo posto per la partecipazione ai Mondiali di Bratislava di fine settembre. Le gare, alle quali ha partecipato anche il nostro robecchetese Christian De Dionigi, hanno decretato vincitore rispettivamente per le categorie 'slalom' ed 'extreme slalom' il bolognese Marcello Beda e il bresciano Giovanni De Gennaro.  continua... »

Manca ormai poco alla centesima edizione della Tre Valli Varesine, classica del ciclismo professionistico che la Società Ciclistica Alfredo Binda ha messo in calendario per martedì 5 ottobre. Svelato, intanto, il percorso.
Sport - Ciclismo (Foto internet)

Manca ormai poco alla centesima edizione della Tre Valli Varesine, classica del ciclismo professionistico che la Società Ciclistica Alfredo Binda ha messo in calendario per martedì 5 ottobre. Renzo Oldani e i suoi collaboratori hanno svelato il tracciato di gara dell’evento di categoria ProSeries che vedrà il suo svolgimento su un percorso di 196 chilometri che ricalca quello delle precedenti edizioni con qualche novità, su tutte la sede di partenza: Busto Arsizio.  continua... »