meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 15/07/2024 - 06:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 07:05
Sport
A fare gli onori di casa, il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Lara Magoni. I ballerini della 'Asd Rosy dance' di Villongo (BG) oltre ad essere nella squadra nazionali e plurimedagliati, sono anche accomunati dall'essere campioni paralimpici.
Eventi / Sport - Olimpiadi 2025

Ricevuti in Regione Lombardia tre atleti che parteciperanno agli 'Special Olympics' 2025 nella categoria danza. A fare gli onori di casa, il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Lara Magoni. I ballerini della 'Asd Rosy dance' di Villongo (BG) oltre ad essere nella squadra nazionali e plurimedagliati, sono anche accomunati dall'essere campioni paralimpici.  continua... »

Conoscere il mondo delle bocce e cimentarsi in prima persona: è l'iniziativa 'Porte aperte al bocciodromo', più appuntamenti promossi alla bocciofila 'Casa del Giovane' di Turbigo. Si
Turbigo / Sport - 'Porte aperte al bocciodromo'

Conoscere il mondo delle bocce e cimentarsi in prima persona: è l'iniziativa 'Porte aperte al bocciodromo', più appuntamenti promossi alla bocciofila 'Casa del Giovane' di Turbigo. Si comincia, allora, sabato 13 luglio, quindi secondo momento in calendario il 20, per finire poi il 27. La partecipazione è gratuito e le serate, seguite da tecnici della società, prenderanno il via alle 20.30.  continua... »

Cento anni di storia. Di una storia che intreccia passione per il ciclismo e amore per il proprio paese. L'Unione Sportiva Dairaghese archivierà quest'anno tra i più scintilanti della sua vita associativa.
Dairago / Sport - US Dairaghese Ciclismo

Cento anni di storia. Di una storia che intreccia passione per il ciclismo e amore per il proprio paese. L'Unione Sportiva Dairaghese archivierà quest'anno tra i più scintilanti della sua vita associativa. E, per ricordare le tappe (è proprio il caso di dirlo) salienti della sua attività ha allestito una mostra che si potrà ammirare sino a domenica 14 luglio nella sala consiliare di via Damiano Chiesa.  continua... »

Due bandi di Regione Lombardia per il mondo dello sport. Uno è riservato al sostegno delle manifestazioni, l'altro è dedicato al supporto ai grandi eventi.
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

Due bandi di Regione Lombardia per il mondo dello sport. Uno è riservato al sostegno delle manifestazioni, l'altro è dedicato al supporto ai grandi eventi.

Ecco, allora, il nuovo bando di Regione Lombardia 'Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo'. La misura è finalizzata a sostenere il settore nella realizzazione delle manifestazioni purché riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche e a tutte quelle associate.  continua... »

I giovani della SOI Inveruno ancora una volta nell'élite dell'atletica leggera nazionale. Lo scorso weekend a Molfetta, ai Campionati Italiani Allievi di Atletica, Margherita Cucchetti e Lorenzo Garavaglia sono stati protagonisti.
Inveruno / Sport - Margherita e Lorenzo

I giovani della SOI Inveruno ancora una volta nell'élite dell'atletica leggera nazionale. Lo scorso weekend a Molfetta, ai Campionati Italiani Allievi di Atletica, Margherita Cucchetti e Lorenzo Garavaglia sono stati protagonisti entrambi nei 400 metri ostacoli. Margherita, con un tempo di 1.07.28 ha migliorato ancora sé stessa nella gara più importante della stagione, con un personal best che l'ha posizionata tra le prime in Italia.  continua... »

Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione: le cinque squadre professionistiche lombarde che si sono distinte nella stagione calcistica appena conclusasi sono state premiate in Consiglio regionale della Lombardia, prima dell’inizio della seduta.
Milano / Sport - La premiazione

Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione: le cinque squadre professionistiche lombarde che si sono distinte nella stagione calcistica appena conclusasi sono state premiate in Consiglio regionale della Lombardia, prima dell’inizio della seduta. Federico Romani: “Determinazione e costanza sono le 'armi' messe in campo da Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione perché si riesce ad arrivare fino in fondo solo se si ha ben presente l’obiettivo. È il più bel messaggio che queste squadre ci hanno dato in questa stagione”.  continua... »

Presentata la dodicesima edizione del Trofeo Bracco di atletica leggera femminile che si svolgerà domani, 10 luglio, a partire dalle 19 all'impianto di atletica intitolato ad Angelo Borri a Busto Arsizio.
Sport / Busto Arsizio - Presentato il 'Trofeo Bracco'

Presentata la dodicesima edizione del Trofeo Bracco di atletica leggera femminile che si svolgerà domani, 10 luglio, a partire dalle 19 all'impianto di atletica intitolato ad Angelo Borri a Busto Arsizio. Una manifestazione di livello nazionale, organizzata dalla Bracco Atletica in collaborazione con la Pro Patria ARC, che vedrà la partecipazione di 250 atlete, tra cui 4 convocate per le Olimpiadi di Parigi.  continua... »

Con il patrocinio del Comune di Legnano e in collaborazione con ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, a settembre ritorna "Legnano Si Muove", edizione 10.
Legnano / Sport / Salute - 'Legnano Si Muove'

Con il patrocinio del Comune di Legnano e in collaborazione con ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, a settembre ritorna "Legnano Si Muove", edizione 10. Il progetto, fortemente voluto ed organizzato da Genesi Uno SpA, prevede un fitto calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi. Da lunedì 2 a venerdì 27 settembre, sarà possibile partecipare gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 18.00, alle lezioni di ginnastica nello splendido scenario verde della città di Legnano.  continua... »

“Il 2024 è l’anno dei giochi olimpici. Il riferimento non è solo ai prossimi giochi di Parigi, ma a quelli di Villa Cortese. Al Centro Diurno Integrato “Vittorio Crespi” si sono infatti da poco svolte le Olimpiadi a cui hanno partecipato tutti gli ospiti”.
Villa Cortese / Sociale - Olimpiadi al Centro Diurno

“Il 2024 è l’anno dei giochi olimpici. Il riferimento non è solo ai prossimi giochi di Parigi, ma a quelli di Villa Cortese. Al Centro Diurno Integrato “Vittorio Crespi” si sono infatti da poco svolte le Olimpiadi a cui hanno partecipato tutti gli ospiti”.

L’animatrice Marika Brignani esordisce così nel racconto di questa bella iniziativa svoltasi presso il CDI della Casa Famiglia del Gruppo Sodalitas.  continua... »

Volendo scegliere un titolo, beh questo, senza ombra di dubbio, sarebbe "continuiamo insieme". Sì, perché anche nella prossima stagione Alfio Garavaglia sarà ancora l'allenatore della prima squadra della Castanese.
Castano / Sport - Mister Alfio Garavaglia (Foto d'archivio)

Volendo scegliere un titolo, beh questo, senza ombra di dubbio, sarebbe "continuiamo insieme". Sì, perché anche nella prossima stagione Alfio Garavaglia sarà ancora l'allenatore della prima squadra della Castanese. "Non nego che a fine dello scorso campionato, l'intenzione era quella di fermarmi, sia per la delusione della retrocessione, sia anche per altri motivi - commenta lo stesso mister - Poi, però, quando qualcuno mi ha detto che durante l'anno passato mi aveva visto spento, ecco questo è stato uno stimolo appunto a proseguire".  continua... »