meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Dom, 27/09/2020 - 21:20

data-top

domenica 27 settembre 2020 | ore 21:38
Sport
Filippo Ganna si è aggiudicato la cronometro mondiale (primo trionfo Azzurro nella specialità). Per il corridore, un passato tra le fila dell'allora 'Pedale Castanese-Verbania'.
Sport - Filippo Ganna (Foto internet)

La vittoria dell'impegno, della passione, della forza e del cuore. Ma anche una vittoria che, in fondo, 'parla' un po' castanese. Già, perché Filippo Ganna, fresco oro nella cronometro Mondiale (primo trionfo 'Azzurro' nella specialità), ha un passato proprio nel nostro territorio, e precisamente a Castano Primo dove, qualche anno fa, sotto la guida di Marco Della Vedova, ha vestito i colori dell'allora Pedale Castanese-Verbania.  continua... »

150 giovani lombardi potranno assistere alle gare del weekend, visitando l’autodromo di Monza e osservando il mondo dei motori dell'International GT Open 2020.
Scuole / Motori - 'Diplomati in Pista' (Foto internet)

L’assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, accoglierà venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre, 150 giovani lombardi per l'iniziativa 'Diplomati in Pista' 2020. I ragazzi potranno vivere un’esperienza importante assistendo alle gare del fine settimana, visitando l’autodromo di Monza e osservando da vicino il mondo dei motori dell'International GT Open 2020.  continua... »

Protocolli e misure di sicurezza. Il calcio che riparte dopo lo 'stop' e in emergenza Coronavirus: Abbiamo incontrato il vice presidente e ds della Castanese, Marco De Bernardi.
Castano - Marco De Bernardi, Castanese

L’attenzione e la cura minuziosa dei singoli dettagli. Perché, oggi più che mai, in gioco ci sono la salute e la sicurezza di tutti. Si scende, di nuovo, in campo, ma prima ecco, appunto, una serie di accorgimenti e misure specifiche. Il calcio, insomma, che riparte e lo fa tenendo alta la concentrazione sul presente e sul futuro.  continua... »

C'è anche un po' di Magnago nell'ultima vittoria al Tour de France. Già, perché UAE Team Emirates, la squadra dove corre la maglia gialla Tadej Pgacar, ha la sua sede proprio in paese.
Sport - Tadej Pogacar, vincitore del Tour de France (Foto internet)

C'è anche un po' di Magnago nell'ultima vittoria al Tour de France. Già, perché UAE Team Emirates, la squadra dove corre, appunto, la 'fresca' maglia gialla Tadej Pogacar, ha la sua sede proprio nel paese del nostro territorio. E questo, ovviamente, non può che essere motivo di grande orgoglio e soddisfazione per i tanti appassionati e tifosi di ciclismo e, più in generale, per tutta la comunità magnaghese.  continua... »

Regione Lombardia ha premiato Monza, Mantova e Pro Sesto per le promozioni ottenute nella passata stagione. Tre squadre e tre traguardi importanti per tutto il territorio.
Sport - Premiazione Monza (Foto internet)

"Tre club che, con le proprie caratteristiche, rappresentano nel migliore dei modi i rispettivi territori e che meritatamente hanno raggiunto questi importanti traguardi". Lo ha detto il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione della premiazione delle squadre di calcio del Monza, del Mantova e della Pro Sesto che, nella scorsa stagione, hanno conquistato la promozione in Serie B (i brianzoli) e in C (i virgiliani e i sestesi).  continua... »

Ad una settimana dalla partenza degli allenamenti del nuovo progetto sportivo targato 'Team Legnano nuoto' si registrano ottimi risultati.
Sport - Nuoto (Foto internet)

Ad una settimana dalla partenza degli allenamenti del nuovo progetto sportivo targato 'Team Legnano nuoto' si registrano ottimi risultati. Sono, infatti, già 120 gli atleti che hanno aderito alla nuova società nata dalla collaborazione delle tre realtà natatorie di Legnano, AMGA Sport, B.Fit e RN Legnano. Grande entusiasmo sul piano vasca, con ben 65 atleti Assoluti, 40 Esordienti e 15 del settore Propaganda: un risultato incredibile, che dimostra la validità di un progetto tecnico che convince sin dalle prime battute.  continua... »

E' tempo di tornare a vivere lo sport dal vivo, è tempo di tornare all'e-work arena per tifare le farfalle della UYBA volley. In 700, allora, domenica per tifare le 'Farfalle'.
Sport - UYBA: tifosi

E' tempo di tornare a vivere lo sport dal vivo, è tempo di tornare all'e-work arena per tifare le farfalle della UYBA volley. E' notizia di sabato che l'ordinanza della Regione Lombardia apre i palazzetti al pubblico per un massimo di 700 persone e dunque la società biancorossa è già al lavoro per aprire il proprio impianto al pubblico già per la prima gara casalinga di campionato, domenica 27 settembre alle 16 contro l'Imoco Conegliano.  continua... »

A decorrere da sabato 19 settembre, in Lombardia, è consentita la presenza del pubblico durante gli eventi e le competizioni sportive. Cosa prevede la nuova ordinanza regionale.
Sport - Stadio (Foto internet)

“A decorrere da sabato 19 settembre, in Lombardia, è consentita la presenza del pubblico durante gli eventi e le competizioni sportive, ivi compresi quelli riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, di ogni disciplina, all’interno di impianti sia all’aperto che al chiuso, limitatamente a quei settori nei quali sia possibile assicurare posti a sedere da assegnare ai singoli spettatori per l’intera durata dell’evento  continua... »

Il cuggionese Widmer Gazziola tra i partecipanti, prima della Nuotata del Ponte Diga e, quindi, anche della XXVII traversata del Lago Maggiore.
Cuggiono - Widmer Gazziola

Nobile dei laghi è il titolo che viene assegnato agli atleti che partecipano ad almeno due manifestazioni dell’omonimo circuito che dal 2006 racchiude le competizioni sui principali laghi del nord Italia e della Svizzera (laghi Maggiore, Como, Orta, Lugano, Viverone, Iseo e Mergozzo). Quest’anno non ha potuto svolgersi per intero, causa pandemia, ma gli scorsi anni partecipando ad un numero prefissato di traversate si veniva insigniti ufficialmente del titolo di Principe dei laghi.  continua... »

Il tecnico dell’Allianz Powervolley Milano analizza il successo dei suoi ragazzi con Verona. E, intanto, è al lavoro per preparare la seconda sfida in programma questo weekend.
Sport - Powervolley: coach Piazza

Dopo il convincente successo nella gara d’esordio della stagione 2020 – 2021 contro Verona nella prima giornata del girone degli ottavi di finale di Coppa Italia, l’Allianz Powervolley Milano è al lavoro per preparare la seconda sfida che attende gli uomini di coach Piazza. Sabato sera, infatti, sul campo di Vibo Valentia Matteo Piano è compagni affronteranno i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria per cercare un nuovo successo che metterebbe una serie ipoteca sulla qualificazione al turno successivo.  continua... »