meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 04:03
Sport
Milano - Il Sindaco Beppe Sala con i cinque cerchi olimpici

Ulteriore lustro per la nostra città o, anche, primo passo per ospitare davvero le Olimpiadi a Milano? Solo il tempo potrà dirlo, intanto i cinque cerchi arrivano nel 2019.
È Milano, infatti, la città che ospiterà l’assemblea generale del Comitato Olimpico Internazionale del 2019. Il capoluogo lombardo è stato votato all'unanimità dai membri del CIO, riuniti a Lima in Perù.  continua... »

Il giovane talento di 'casa nostra' continua a collezionare successi, in attesa magari del sogno olimpico. Sulla canoa sembra davvero non avere rivali ed avversari.
Robecchetto - Il giovane Christian durante una gara

Un’avventura iniziata nel Naviglio vicino a casa... esattamente dieci anni fa. E da Robecchetto a Ivrea, fino a lottare per un sogno mondiale. Parliamo di Christian De Dionigi, 24enne nativo di Robecchetto con Induno. “Ho iniziato a pagaiare a 14 anni (tardissimo per l’età media in cui di solito si inizia) - ci racconta - Mi sono avvicinato alla pratica agonistica dello slalom a 16 macinando da subito almeno 2 ore al giorno di allenamento.  continua... »

La storia di Abdul, nato ad Alzano, nelle sue vene scorre sangue bergamasco misto a quello africano. Una giovanissima promessa del ciclismo, per il presente e futuro.
Storie - Il giovanissimo Abdul in sella alla sua bicicletta

Quando si parla di Bergamo, automaticamente, la memoria sportiva ci riporta alla mente il mondo del ciclismo. Alla periferia di Albino vive una giovane famiglia senegalese. Il papà Omar fa il saldatore in un’azienda del paese e la mamma Mbene, invece, accudisce i tre figli: Papi, Adim e Abdul. Qualche anno fa il datore di lavoro di Omar, che è anche il responsabile della squadra ciclistica di Cene, ha convinto il padre a mettere in sella Abdul. Il ciclismo giovanile è ancora un ambiente sano. Occorre molto impegno e sacrificio se si ambisce a qualche risultato.  continua... »

Pubblico delle 'grandi occasioni' domenica scorsa a San Siro per assistere alla terza giornata di campionato tra Inter e Spal. I nerazzurri sono in testa alla classifica.
Sport - L'Inter, in testa alla classifica

C'è chi l'ha già ribattezzato 'l'effetto Spalletti' o, perchè no, anche 'l'effetto prime tre giornate'. L'Inter è di nuovo lassù, a punteggio pieno (9 punti, insieme a Napoli e Juventus); tre vittorie in altrettante partite di campionato, ma, al di là dei risultati, quello che subito balza all'occhio è la convinzione che la squadra, da quando in panchina c'è appunto mister Spalletti, mette in campo in ogni sfida.  continua... »

E' ripartita la nuova stagione dell'U.S. Inveruno. E si comincia subito con una vittoria. Il punto sulla partita: la squadra di mister Mazzoleni vuole essere protagonista.
Inveruno - L'U.S. Inveruno durante la partita

La nuova stagione dell'U.S. Inveruno riparte con un ottima e meritata vittoria contro i piemontesi dell'U.S.D. Castellazzo.  continua... »

Uno sguardo alla pallavolo di 'casa nostra': dalla Igor Gorgonzola Novara alla Unet Yamamay Busto Arsizio, fino alla Sab Grima Legnano ed alla Revivre Milano.
Sport - La nuova stagione del volley di 'casa nostra' (Foto d'archivio)

Si preannuncia una nuova, emozionante stagione per il volley del nostro territorio, che raggiunge livelli spaziali con la detentrice del titolo italiano, la Igor Gorgonzola Novara, a vedersela in A1 non solo con la Unet Yamamay Busto Arsizio, ma anche con la Sab Grima Legnano, ripescata per l’ammissione alla massima serie, di cui ha sfiorato la conquista anche sul campo. Continuerà, inoltre, a giocare al PalaYamamay di Busto Arsizio anche la Revivre Milano, anche per l’inizio di questa stagione orfana del PalaLido ancora in costruzione.  continua... »

Presentata la stracittadina organizzata dal CAI legnanese con il Comune. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate main sponsor di un evento al quale sono attesi 3.000 podisti.
Legnano - La presentazione della 13^ 'Legnano Night Run'

Una corsa magica. È stata presentata così, con opinione comune di tutti i relatori, la 13esima edizione della Legnano Night Run, la corsa non competitiva in programma venerdì 8 settembre che, ormai, è diventata punto di riferimento per gli amanti del podismo, non solo locale, e per la quale sono attesi 3.000 partecipanti. Tante le novità presentate nella conferenza stampa del 6 settembre, ma anche alcuni punti fermi come la partenza e l’arrivo (dal Castello di Legnano) e lo storico sponsor, la Bcc di Busto Garolfo e Bugguggiate che era presente con il presidente Roberto Scazzosi.  continua... »

Il tiro a segno, sezione di Legnano, ai Campionati Italiani di Roma con due sue giovani atleti. Danilo Denis Sollazzo e Riccardo Maggioni (di Buscate) pronti alle gare.
Sport - Riccardo e Danilo in gara ai Campionati Italiani

La prossima tappa sarà a Roma, per i Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi. E il tifo salirà più forte che mai. Perché in gara ci saranno anche due dei 'nostri', due giovani atleti del tiro a segno sezione di Legnano. Pronti, allora, a gridare forti i loro nomi, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre: da una parte Danilo Dennis Sollazzo, dall'altra il buscatese Riccardo Maggioni; e pronti, soprattutto, a vivere un'altra fantastica esperienza e grandi emozioni, puntando dritti ad ottenere nuovi e prestigiosi riconoscimenti e traguardi.  continua... »

Nella settimana del Gran Premio d'Italia, un triangolare di calcio allo stadio 'Brianteo'. Di fronte la Nazionale Piloti, Assolombarda e la Scuderia Ferrari Club.
Sport - 'Pit Stop alla solidarietàì (Foto Eliuz Photography)

Il pit stop stavolta l’hanno fatto alla stadio ‘Brianteo’ di Monza. Da una parte la Nazionale Piloti, dall’altra la Scuderia Ferrari Club e Assolombarda (Confindustria Milano Monza e Brianza). Tutti in campo, per solidarietà (come, in fondo, era proprio rimarcato nel titolo dell’iniziativa ‘Pit Stop alla solidarietà’) e per dare il proprio sostegno e aiuto a chi purtroppo è meno fortunato o si trova a confrontarsi con situazioni difficili. Quando i motori e la passione per le ‘quattro ruote’ mettono insieme le forze e scendono in campo.  continua... »

Tutto pronto per il weekend del Gran Premio Heineken d'Italia 2017. All'autodromo di Monza per guardare con impegno, passione e attenzione al futuro dell'automobilismo.
Sport - La conferenza stampa di presentazione (Foto Eliuz Photography)

Basta il nome, Monza (inteso come autodromo), per far salire subito i brividi; se poi ci aggiungete auto e piloti, allora, quegli stessi brividi si trasformeranno in emozioni allo stato puro. Ci siamo, ormai. Poche ore ancora e sarà solo e soltanto spettacolo. Sta per scattare l’ora X, insomma, là ai blocchi di partenza ecco, infatti, il grande weekend del Gran Premio  continua... »