meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 25/02/2024 - 06:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 06:37
Sport
A Inveruno c’è una nuova area verde in Via Modigliani, nella zona industriale: è il T(h)ree Park, una ricchezza da valorizzare e un bene di cui prendersi cura come collettività.
Inveruno - T(h)ree Park

A Inveruno c’è una nuova area verde in Via Modigliani, nella zona industriale: è il T(h)ree Park, una ricchezza da valorizzare e un bene di cui prendersi cura come collettività. Per questo, il Comune di Inveruno ha avviato un percorso di consultazione e coinvolgimento della cittadinanza per riflettere sull’utilizzo degli spazi pubblici in generale e poi concentrarsi sul T(h)ree park.  continua... »

Il mondo sportivo di Busto Garolfo sale in passerella. Sabato 24 febbraio alle 21 la sala don Besana della Banca di Credito Cooperativo spalancherà le porte alla seconda edizione del "Gran galà dello sport".
Busto Garolfo - 2° Gran Gagà dello Sport, 2024

Il mondo sportivo di Busto Garolfo sale in passerella. Sabato 24 febbraio alle 21 la sala don Besana della Banca di Credito Cooperativo spalancherà le porte alla seconda edizione del "Gran galà dello sport". "La serata - spiega in una nota il sindaco Susanna Biondi - sarà dedicata alla consegna del riconoscimento per meriti sportivi dell'anno 2023". La serata sarà presentata dal noto giornalista locale Sergio La Torre e caratterizzata anche da momenti di intermezzo musicale della Scuola Niccolò Paganini.  continua... »

Domenica 11 febbraio presso il ristorante 'San Pietro' di Robecchetto con Induno si è svolto il tradizionale pranzo sociale del Moto Club Europa Buscate.
Buscate - Le premiazioni del Moto Club

Domenica 11 febbraio presso il ristorante 'San Pietro' di Robecchetto con Induno si è svolto il tradizionale pranzo sociale del Moto Club Europa Buscate, cui erano presenti anche il sindaco Fabio Merlotti, la presidente di Croce Azzurra Raffaella Marzocca, la presidente del Centro Anziani Bianca Pisoni, il responsabile della Protezione Civile Giorgio Merlotti e i rappresentanti dei Moto Club di Inveruno, Ossona e Arluno.  continua... »

Chiamateli campioni regionali. La vittoria del cuore, della testa e soprattutto del gruppo. E il gruppo è quello dell’under 15 maschile della DST Volley '89 di Turbigo.
Turbigo / Sport - L'Under 15 della DST Volley '89

Chiamateli campioni regionali. La vittoria del cuore, della testa e soprattutto del gruppo. E il gruppo è quello dell’under 15 maschile della DST Volley '89 di Turbigo. Là, insomma, sopra a tutto e tutti, dopo un percorso che dire eccezionale è poco. “Una bellissima stagione - commenta il coach Vittorio Pastori - È il primo anno che li alleno, ma è stata una grande soddisfazione vedere l’impegno che ciascuno ha messo sia durante le gare, sia in allenamento. Un gruppo unito e che ha lavorato con tanta attenzione giorno dopo giorno”. Grandi, grandissimi i ragazzi, alla fine.  continua... »

Colazione, pranzo, merenda o aperitivo alla e-work arena? D'ora in pii è possibile. Grande novità, infatti, per tutti i tifosi delle farfalle: il bar nel parterre "Rosso Food & More" sarà sempre aperto al pubblico dalle 7.30 alle 21.
Busto Arsizio / Sport - Bar parterre e-work arena

Colazione, pranzo, merenda o aperitivo alla e-work arena? D'ora in pii è possibile. Grande novità, infatti, per tutti i tifosi delle farfalle: il bar nel parterre "Rosso
Food & More" sarà sempre aperto al pubblico dalle 7.30 alle 21. Forte probabilità, inoltre, di incontrare delle farfalle.  continua... »

Carlo Motta e Enzo Bernasconi, di BiciPace, partirano il prossimo 26 febbraio per un tour del sudamerica in bici. L'obiettivo? La scoperta della migrazione italiana dell'8-900.
Sociale - BiciPace in Argentina, 2024

“E ci siamo dimenticati d'essere figli di emigrati”. Lo ricorda Caparezza nella sua arcinota ‘Vieni a ballare in Puglia’: gli italiani hanno vissuto, tra 8 e 900, un grandissimo flusso migratorio soprattutto verso il sud America, un luogo dove non a caso le comunità italiane sono ancora vivissime.  continua... »

Francesco Paparo dà spettacolo a Ring Roosters: stende Juan Tomas Santos alla sesta ripresa.
Sport / Milano - 'Ring Roosters'

Sabato 17 febbraio all’MGM a Milano si è svolto Ring Roosters galà dedicato al pugilato ideato da Francis Rizzo, anche fondatore e leader del Francis Boxing Team di Rho, per consentire ai giovani pugili professionisti di fare esperienza in modo da poter combattere nel giro di un paio d’anni per il titolo italiano. Nel clou della manifestazione, l’ex campione d’Italia dei pesi leggeri Under 22 Francesco Paparo ha dato spettacolo battendo il costaricano Juan Tomas Santos per knock out alla sesta ripresa.  continua... »

Evento storico per la comunità sportiva di Marcallo con Casone. Domenica 25 febbraio alle 11.30, alla presenza del sindaco Marina Roma e della giunta comunale, del presidente Giovanni Baronchelli e dei dirigenti della U.S. Marcallese, atleti, famiglie e sostenitori, si svolgerà la cerimonia pubblica della posa della prima pietra nel cantiere del nuovo blocco funzionale (spogliatoi, docce e area bar).
Marcallo / Politica - Il vicesindaco Roberto Valenti

Evento storico per la comunità sportiva di Marcallo con Casone. Domenica 25 febbraio alle 11.30, alla presenza del sindaco Marina Roma e della giunta comunale, del presidente Giovanni Baronchelli e dei dirigenti della U.S. Marcallese, atleti, famiglie e sostenitori, si svolgerà la cerimonia pubblica della posa della prima pietra nel cantiere del nuovo blocco funzionale (spogliatoi, docce e area bar).  continua... »

Nella sua carriere figurano due medaglie d'argento e una di bronzo conquistate ai mondiali di ciclismo su strada, nonchè dieci titoli nazionali, due su strada e otto su pista. Morena Tartagni da Predappio è sicuramente una delle stelle più luminose del firmamento italiano su due ruote.
Sport - La locandina dell'evento

Nella sua carriere figurano due medaglie d'argento e una di bronzo conquistate ai mondiali di ciclismo su strada, nonchè dieci titoli nazionali, due su strada e otto su pista. Morena Tartagni da Predappio è sicuramente una delle stelle più luminose del firmamento italiano su due ruote. Alla figura della talentuosa ciclista il Comune di Bareggio ha deciso di dedicare una serata in programma venerdì 25 febbraio alle 21 nella sala consiliare di via Marietti 8 e intitolata "Volevo fare la corridora".  continua... »

Marcello Lippi ospite a Che tempo che fa sul Nove in occasione dell’uscita nelle sale del docu-film “Adesso vinco io” dedicato alla sua straordinaria carriera.
Sport / Televisione - Marcello Lippi a 'Che tempo che fa'

“Ho avuto la fortuna di avere giocatori bravi, senza giocatori bravi non si vince. Sono stato abbastanza bravo anche io a far entrare nella testa di questi giocatori che avevano la possibilità di vincere. Prima di ogni manifestazione dicevo sempre ai miei giocatori: ‘Adesso andiamo e vinciamo, adesso andiamo e vinciamo’. I giocatori devono pensare alla vittoria, non alla partecipazione, pur buona che sia. Devono pensare a vincere”.  continua... »