meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Mar, 07/04/2020 - 08:50

data-top

martedì 07 aprile 2020 | ore 09:05
Sport
Nelle abitazioni dei runner che si sono iscritti alla prima edizione della ‘Stra in Casa’ donando una somma a scelta agli ospedali impegnati nella battaglia al Covid–19.
Salute - 'Stra in casa'

Di corsa, ma a casa propria. Una gara con tanto di pettorale, ma del tutto insolita quella che si è svolta sabato scorso. Dove? Nelle abitazioni dei runner che si sono iscritti alla prima edizione della ‘Stra in Casa’ donando una somma a scelta agli ospedali impegnati nella battaglia al Covid – 19 o alla Protezione Civile. Alla fine, in una sola giornata, sono stati raccolti 11.140 ero, aggiornati con le ultime donazioni. L’invito è arrivato dal runner Matteo Raimondi che ha avuto questa brillante idea.  continua... »

Food Volley, alla scoperta delle tradizioni in cucina dei campioni di Powervolley. Nuova rubrica social per viaggiare negli aspetti gastronomici del mondo Allianz Powervolley Milano.
Sapori / Sport - 'Food Volley'

C'è chi ama il foot volley e chi il food volley. Una differenza di una sola lettera da un punto di vista grammaticale, ma sostanziale dal punto di vista concettuale. Da una parte divertimento in spiaggia con una rete ed un pallone, reso famoso e celebre nel mondo da un bomber come Bobo Vieri, dall'altra una passione per scoprire aspetti gastronomici della cucina mondiale, legati al mondo Powervolley. Parte così la nuova rubrica social #FoodVolley dell'Allianz Powervolley Milano.  continua... »

La società di Magnago e Bienate e Vanzaghello ha deciso di dare il suo contributo a favore della Croce Azzurra di Buscate, per l'importante lavoro che svolge sul territorio.
Sport - Accademia BMV (Foto d'archivio)

La solidarietà scende in... campo. E mai, come stavolta, termine è più azzeccato, perché protagonista è l'Accademia BMV. Eccola, infatti, in prima linea per dare un suo sostegno e contributo a chi è in prima linea nella difficile e grave emergenza Coronavirus. La società del nostro territorio (Prima squadra, dirigenti, collaboratori e il presidente) ha, infatti, deciso di dare una mano alla Croce Azzurra di Buscate, per l'importante lavoro che, costantemente, svolgono nel territorio.  continua... »

Dai Campionati Assoluti Italiani di atletica leggera indoor al ricovero all’ospedale Sacco di Milano, nel giro di pochi giorni. La storia di Edoardo Melloni, colpito dal Coronavirus.
Sport / Salute - Edoardo Melloni

Dai Campionati Assoluti Italiani di atletica leggera indoor al ricovero all’ospedale Sacco di Milano, nel giro di pochi giorni. La vita di Edoardo Melloni, atleta del CUS Pro Patria Milano di 29 anni, è profondamente cambiata nel giro di cinque settimane, dopo la positività rilevata al COVID-19. "In queste settimane è successo di tutto - ha confessato Edoardo Melloni -. È davvero una cosa pazzesca pensare come la vita può cambiare da un giorno all’altro".  continua... »

La SSD GAMES Sport, che gestisce le attività dei corsi nella struttura cuggionese, ha accolto con entusiasmo l’idea degli istruttori, per realizzare filmati e raggiungere gli utenti.
Cuggiono - La piscina

La Piscina di Cuggiono, rispettando le norme governative, è chiusa e non si sa ancora quando potrà riprendere le attività. Nella speranza, sempre e comunque, che sia il primo possibile, la SSD GAMES Sport, che gestisce le attività dei corsi nella struttura cuggionese, ha accolto con entusiasmo l’idea degli istruttori che si sono resi disponibili a mettere a disposizione il loro tempo per mantenere in forma i frequentatori della Piscina, ma non solo, attraverso dei brevi filmati.  continua... »

L'asd Turbighese 1921 (storica società di calcio di Turbigo) scende in campo per dare un contributo alla delicata battaglia contro il Coronavirus. Donazione alla Protezione Civile.
Sport - L'asd Turbighese 1921 (Foto d'archivio)

Forza, tutti in campo! E mai termine più azzeccato poteva esserci. Ma, stavolta, a differenza di come sono abituati, c'è una partita molto più importante da giocare: quella contro il Coronavirus. E, così, ecco che l'Asd Turbighese 1921 (storica società di calcio di Turbigo) ha deciso di provare a dare il suo contributo, per affrontare e vincere una battaglia tanto complessa e delicata.  continua... »

Matteo Piano: "L’Olimpiade è un sogno, ma ora il sogno è sconfiggere il virus". Il capitano dell’’Allianz Powervolley sul rinvio di Tokyo2020 e sul momento attuale dettato dal COVID-19.
Sport - Matteo Piano

Prima la sospensione del campionato a livello nazionale, seguita dalla scelta di molti altri sport, oltre che nazioni, di fermarsi per mettere al primo posto la salute. Oggi la notizia, per molti versi quasi necessaria ed aspettata da molti, del rinvio ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 al 2021. Perché oggi, a salire sul gradino più alto del podio, è la tutela della salute di tutti con l’obiettivo comune di sconfiggere il coronavirus. A parlare della situazione – ed in particolare della notizia del rinvio delle Olimpaidi – è Matteo Piano.  continua... »

La Sezione AIA di Busto Arsizio trasmetterà in Live Streaming sui propri canali social (Instagram e Facebook) la serata di presentazione del nuovo Corso Arbitri.
Busto Arsizio - Corso Arbitri online

In informiamo che nel rispetto delle normative vigenti contro la diffusione del Coronavirus, la Sezione AIA di Busto Arsizio trasmetterà in Live Streaming sui propri canali social (Instagram e Facebook) la serata di presentazione del nuovo Corso Arbitri. La diretta è programmata per giovedì 26 marzo alle ore 20.30.
"Anche in un momento di stop forzato come questo, l'attività arbitrale non si ferma.  continua... »

L'Asd San Giorgio 1998 ha scelto di diffondere il suo messaggio di speranza nella lotta contro il COVID-19 realizzando un apposito video. "Insieme possiamo farcela".
Sport - Calcio (Foto internet)

Giovani e adulti. Braccia che si tendono verso altre braccia. E un'affermazione: "Sembrerà di toccarci, anche solo virtualmente, insieme possiamo farcela". L'Asd San Giorgio 1998 ha scelto di diffondere il suo messaggio di speranza nella lotta contro il COVID-19 realizzando un apposito video. E annesso vi è l'invito a restare a casa quanto più possibile perché lui, il pallone come qualunque altro sport, è lì pronto ad aspettare e non mette alcuna fretta.  continua... »

Gli Azzurri e le Azzurre del calcio per sensibilizzare i cittadini sulle regole da seguire per contenere la diffusione del COVID-19. Il grazie a tutto il personale ospedaliero.
Sport - Le Nazionali Italiane di calcio a fianco del personale ospedaliero

Si conclude oggi la campagna di comunicazione #leregoledelgioco, promossa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio che attraverso gli Azzurri e le Azzurre vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini sulle regole da seguire per contenere la diffusione del COVID-19. Nell’ultimo video pubblicato sui social della FIGC, la chiusura è affidata ai capitani della Nazionale maschile e femminile Giorgio Chiellini e Sara Gama: “Facciamo il tifo per voi, a nome degli Azzurri e delle Azzurre un ringraziamento speciale ai dottori, agli infermieri ed a tutto il personale ospedaliero.  continua... »