meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 23:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:35
Sport
Il 26 maggio la corsa 'rosa' passerà di nuovo nel nostro territorio. I punti toccati saranno il ponte di Oleggio, Lonate Pozzolo, Busto Arsizio, Legnano e Rescaldina.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

Tifosi, appassionati oppure semplici curiosi... l'appuntamento è per questa domenica. Sì, perché ancora una volta il nostro territorio tornerà a colorarsi di 'rosa'. Il 26 maggio, infatti, il Giro d'Italia attraverserà di nuovo la zona attorno a noi, precisamente in occasione della 15^ tappa da Ivrea a Como. Ma vediamo nel dettaglio quando i corridori e l'intera carovana 'rosa' appunto potranno ricevere il calore e l'affetto del pubblico.  continua... »

La 15^ Tappa (Ivrea - Como) del Giro d’Italia transiterà nel territorio comunale di Legnano domenica 26 maggio. Modifiche e sospensione della circolazione dalle 12 alle 14.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

La 15^ Tappa (Ivrea - Como) del Giro d’Italia transiterà nel territorio comunale di Legnano domenica 26 maggio. Per questa ragione dalle 12 alle 14 circa, verrà sospesa la circolazione veicolare, anche in attraversamento, sulla via Per Busto Arsizio e sulla via Saronnese.  continua... »

Grandi risultati per l'importante realtà inverunese. Un punto di riferimento per tanti giovani e per il paese. E una serie di risultati e successi giorno dopo giorno.
Inveruno - Giovani campioni alla SOI

La SOI Inveruno, sportiva oratoriana inverunese, è un’organizzazione sportiva che vanta oltre 70 anni di passione e dedizione al mondo dello sport. Dal 1946 allenatori e dirigenti si impegnano per preservare e favorire la crescita di giovani atleti, in un ambiente famigliare e accogliente in cui i valori sportivi siano quelli di riferimento. Basket, atletica e pallavolo sono gli sport praticati dagli atleti della SOI. Proprio l’atletica inverunese ha ottenuto grandi risultati.  continua... »

‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Una giornata di sport e solidarietà.
Vanzaghello - 'Olimpic Land'

Una giornata speciale, nel segno dello sport e della solidarietà. ‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Un appuntamento ormai consolidato, nella storia di Fondazione Mantovani Sodalitas e che va nel segno della vera inclusione sociale.  continua... »

Sabato 1 giugno a Magnago c'è la 'Festa dello Sport': una giornata intera di stand delle associazioni, esibizioni e per provare a cimentarsi con le varie discipline.
Magnago - Festa dello Sport (Foto internet)

Pronti ad una giornata di sport per tutti. Allora, l’appuntamento che fa al caso vostro è il prossimo 1 giugno al Parco Lambruschini di Magnago quando andrà in scena, appunto la ‘Festa dello Sport’. Per l’intera giornata (dalle 10.30 alle 22), ecco gli stand espositivi, dimostrazioni, prove, esibizioni ed anche spettacolo di magia, ecc... L’occasione, insomma, per ritrovarsi e scoprire le varie attività sportive, scegliendo quella che più vi piace e con la quale vorreste cimentarvi.  continua... »

La Nove Colli Running, da Cesenatico a Cesenatico correndo per 202 chilometri e superando nove colli, è una delle ultramaratone più dure e belle. Grande l'atleta di casa nostra.
Sport - La corbettesa Mirela Hilaj alla 'Nove Colli Running'

La Nove Colli Running, da Cesenatico a Cesenatico correndo per 202 chilometri e superando nove colli, è una delle ultramaratone più dure e belle. Protagonista indiscussa è stata la corbettese, originaria della bellissima terra d’Albania, Mirela Hilaj che ha fatto suo il motto della prestigiosa Nove Colli, ovvero ‘Osa, sogna e conquista’. Perché per correre 202 chilometri con 3300 metti di dislivello e arrivare quarta bisogna avere del coraggio e delie capacità di resistenza fuori dal comune. E Mirela ha tutto questo.  continua... »

La realtà dell'Asd Boxe Castano. Pugilato fatto di amicizia, impegno, passione e divertimento. E nel pomeriggio di sabato 25 maggio, nella palestra di via Giolitti, un evento.
Castano - L'Asd Boxe Castano durante un allenamento

Chissà quante volte, guardando uno o più film della mitica saga di ‘Rocky’, vi sarete detti che vi sarebbe piaciuto un giorno, magari anche solo per pochi minuti, salire su un ring e provare in prima persona le emozioni e l’adrenalina di un match. Beh… poter indossare davvero i guantoni, a Castano Primo non è solo e soltanto un semplice sogno, ma una vera e propria realtà. Forza, allora, l’appuntamento, o meglio gli appuntamenti che fanno al caso vostro sono il lunedì, il mercoledì e il venerdì in via Sant’Antonio con l’Asd Boxe Castano.  continua... »

La creazione di un evento che possa poi trovare una continuità alla stregua di una tradizione e che possa “valorizzare i caratteri dell’identità cuggionese”
Cuggiono - Giochi dei Rioni, il gruppo organizzatore 2019

La creazione di un evento che possa poi trovare una continuità alla stregua di una tradizione e che possa “valorizzare i caratteri dell’identità cuggionese”: questa la mission fondamentale della neonata associazione I giochi dei Rioni, che organizza per il 16 giugno la prima edizione degli omonimi Giochi dei Rioni. La presentazione ufficiale dell’associazione e del relativo evento si è tenuta martedì 14 maggio presso la sala consiliare del Comune di Cuggiono, presieduta dall’assessore Giuliana Soldadino.  continua... »

Nella palestra di Bernate Ticino sabato scorso si è svolto un open day con il maestro Pino Correro, le istruttrici Silvia e Anna e gli istruttori Simone e Pier.
Sport - Krav Maga

Imparare le tecniche del Krav Maga fin dalla più tenera età. La nota disciplina di combattimento israeliano che sta avendo tanto successo, soprattutto tra le donne, viene insegnata anche ai bambini già a partire dai sei anni e a ragazzi giovanissimi. E con ottimi risultati. Nella palestra di Bernate Ticino sabato scorso si è svolto un open day con il maestro Pino Correro, le istruttrici Silvia e Anna e gli istruttori Simone e Pier. Un pomeriggio che ha raggiunto l’obiettivo di far divertire i ragazzi che si sono presentati in palestra.  continua... »

Tutte le voci di fusione, di serie D che andava persa e settore giovanile ceduto all’Arconatese sono state spazzate via in una serata chiarificatrice.
Inveruno - Incontro sul futuro dell'US Inveruno

Tutte le voci di fusione, di serie D che andava persa e settore giovanile ceduto all’Arconatese sono state spazzate via in una serata chiarificatrice della situazione societaria tenutasi lunedì in sala consigliare.  continua... »