meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 17/09/2019 - 10:20

data-top

martedì 17 settembre 2019 | ore 10:42
Sport
'Libellula FlyUp', la corsa non competitiva sugli 866 gradini dei 39 piani di Palazzo Lombardia. Obiettivo della 'Vertical Run', ribadire 'stop' alla violenza sulle donne.
Milano / Salute - 'Libellula FlyUp'

Sono stati 400 i partecipanti alla 'Libellula FlyUp', la corsa in salita non competitiva sugli 866 gradini dei 39 piani di Palazzo Lombardia, che si è svolta l'altro giorno con partenza da Piazza Città di Lombardia a Milano. L'obiettivo della 'Vertical Run' è quello di ribadire con forza stop alla violenza sulle donne. LIBELLULA FLYUP - Si tratta di un'iniziativa di responsabilità sociale di Zeta Service, realizzato con la collaborazione della Regione Lombardia e patrocinato da Coni, Fidal, Confcommercio Milano - Terziario Donna e Comune di Milano.  continua... »

Sabato 21 settembre al campo sportivo 'R. Battaglia' di Busto Garolfo il 2° torneo 'Futuri Campioni' & 'Coppa Oro Banca di Credito Cooperativo'. Quadrangolare per Esordienti 2007.
Sport - Calcio (Foto internet)

Futuri campioni (che, poi, è proprio il titolo dell'evento) in campo al Comunale 'R. Battaglia' di Busto Garolfo. L'appuntamento, allora, è per il prossimo sabato (21 settembre) con il 2° Torneo, appunto, 'Futuro Campioni' & 'Coppa Oro Banca di Credito Cooperativo', organizzato dall'Accademia Bustese e Pro Loco di Busto Garolfo, con la collaborazione del Circolo San Giuseppe ed il patrocinio del Comune.  continua... »

La Darsena di Milano e il tratto di Navigli subito prossimo si preparano ad accogliere la regata sprint di 222 metri, cui parteciperanno oltre 100 atlete delle università.
Eventi / Milano - 'Milano Women Rowing Cup'

La Darsena di Milano e il tratto di Navigli subito prossimo si preparano ad accogliere, nella giornata di sabato 14 settembre, la prima edizione della 'Milano Women Rowing Cup', che prevede una regata sprint di 222 metri, cui parteciperanno oltre 100 atlete provenienti dalle più prestigiose università europee.  continua... »

Appuntamento domenica 15 settembre, con la scalata degli 866 gradini del Palazzo della Regione Lombardia, per dire "No" alla violenza sulle donne.
Milano - 'Vertical Run', la scalta a Palazzo Lombardia (Foto internet)

Tutto pronto per la 'Libellula FlyUp', la corsa in salita non competitiva, sugli 866 gradini dei 39 piani di Palazzo Lombardia, che si svolgerà domenica 15 settembre alle 9.30. La 'Vertical Run' per dire 'Stop alla violenza sulle donne' vedrà la partenza in  continua... »

Dal 3 ottobre ricominciano i corsi dell'associazione sportiva dilettantistica 'Amici di Ricci' con il cavaliere ed ex campione di atletica leggera, Emanuele Ricci.
Lonate - Gli 'Amici di Ricci' (Foto d'archivio)

Conoscere i fondamentali, i principi e i segreti dell’atletica leggera, tenervi in forma oppure trascorrere semplicemente qualche ora in compagnia? L’appuntamento che fa al caso vostro, allora, è con il cavalier ed ex campione Emanuele Ricci e la sua associazione sportiva dilettantistica ‘Amici di Ricci’ che, agli inizi di ottobre (dal 3) riprenderà l’attività dopo la pausa estiva, come sempre a Sant’Antonino Ticino (frazione di Lonate Pozzolo).  continua... »

Rimandata a maggio causa maltempo, domenica 15 settembre ecco 'La Mezza Fuori Tempo', corsa e camminata a passo libero in ricordo di Raffaella Caimi, scomparsa l'anno scorso.
Castano Primo - Raffaella Caimi (Foto internet)

Pronti a indossare maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica, perché, dopo che erano stati costretti a rimandarla nel mese di maggio per il maltempo, ecco che questa domenica (15 settembre) andrà in scena 'La Mezza Fuori Tempo'. Si andrà di corsa o camminando, insomma, nel ricordo della castanese Raffaella Caimi, scomparsa purtroppo lo scorso anno a seguito di un incidente in montagna. Il suo sogno, infatti, era appunto correre una mezza maratona e così gli amici hanno deciso di farlo per lei, tenendo più che mai viva l'immagine di una persona speciale.  continua... »

Una camminata non competitiva di 5 chilometri lungo il Naviglio, organizzata dalla Pro Loco di Turbigo. Il ricavato verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.
Turbigo - Il volantino della camminata

'Da Sidney a San Francisco, passando per Turbigo': è questo il titolo dell'evento, o meglio della camminata non competitiva di 5 chilometri lungo il Naviglio, organizzata dalla Pro Loco e in programma il prossimo 28 settembre. Il ritrovo, allora, è fissato per 8.30 in piazza Bonomi, con la partenza alle 9.30.  continua... »

Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine: presentate nelle scorse ore a Palazzo Pirelli. Il ciclismo di nuovo grande protagonista nella nostra regione.
Sport - La presentazione del 'Trittico Lombardo'

La 73^ Coppa Agostoni, la 101^ Coppa Bernocchi e, infine, la 99^ Tre Valli Varesine: è stato il Belvedere Jannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli, a fare da cornice alla presentazione della 23^ edizione del Trittico Regione Lombardia, che vedrà ancora una volta il ciclismo assoluto protagonista nella nostra regione ed anche nel nostro territorio. Si comincerà, allora, questo sabato (14 settembre) con la Coppa Agostoni a Lissone, quindi il giorno dopo (domenica 15) sarà la volta della Bernocchi a Legnano, mentre l'atto finale è in programma l'8 ottobre con la Tre Valli Varesine.  continua... »

Tutto pronto per gli Europei di volley: sei gli atleti dell’Allianz Powervolley coinvolti. Italia, Francia, Slovenia, Serbia ed Olanda si affidano alle qualità dei 'milanesi'.
Sport - Europei di volley: 6 atleti Powervolley impegnati (Foto Elena Zanutto)

“Conquistare la totalità dei territori dell’Europa, tenendoli tutti occupati con almeno tre armate ciascuno”. È la carta obiettivo in mano a Matteo Piano e Riccardo Sbertoli, atleti in forza all’Allianz Powervolley Milano, che dal 12 settembre saranno impegnati con la maglia della nazionale italiana. Non sarà tuttavia una partita a Risiko, il celebre gioco da tavolo di strategia, ma la sfida che attende i due “milanesi” si giocherà tra Francia, Olanda, Belgio e Slovenia per assegnare il titolo del campionato europeo di pallavolo maschile 2019.  continua... »

L'associazione sportiva dilettantistica di Stefania Pagani si trasferisce a Casate e amplia la sua offerta formativa. Ancora più numerose, infatti, le attività e i corsi.
Bernate Ticino - 'Dance Art'

L’estate che volge al termine porta con sé la ripresa delle attività sportive. Tipicamente, infatti, agli inizi di settembre grandi e piccoli decidono a quale società dilettantistica iscriversi in vista della stagione imminente. A tal proposito, anche quest’anno Dance Art asd vi aspetta per cominciare con grinta e allegria la sua quinta stagione di attività! Siete tutti invitati venerdì 13 settembre, dalle 18, all’inaugurazione della nuova sede sita a Casate di Bernate Ticino, in via Milano 38. Al taglio del nastro saranno presenti anche il sindaco e l’amministrazione comunale.  continua... »