meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 06:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 07:42
Galliate
Riapertura in entrambi i sensi per il ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate: rispetto a quanto previsto inizialmente (ossia il 12 settembre), la stessa apertura è anticipata a oggi (9 settembre) attorno alle 17.
Turbigo / Galliate - Il ponte sul Ticino

Riapertura in entrambi i sensi per il ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate: rispetto a quanto previsto inizialmente (ossia il 12 settembre), la stessa apertura è anticipata a oggi (9 settembre) attorno alle 17. "Come da comuncazione di FerrovieNord - scrive il sindaco turbighese, Fabrizio Allevi - potranno esserci ancora lavori di piccola entità, ma relativi allo smontaggio del cantiere, che non comporteranno alcuna ripercussione su nuove chiusure o modifiche al traffico".  continua... »

Doppio senso al ponte di ferro sul fiume Ticino, tra Turbigo e Galliate. Dal 12 settembre, infatti, come conferma anche il sindaco turbighese, Fabrizio Allevi.
Turbigo - Il ponte sul Ticino

Doppio senso al ponte di ferro sul fiume Ticino, tra Turbigo e Galliate. Dal 12 settembre, infatti, come conferma anche il sindaco turbighese, Fabrizio Allevi, verrà riaperto in entrambi i sensi di marcia, senza più il senso unico alternato o chiusure notturne.  continua... »

Ponte sul Ticino: "Non è più accettabile sopportare ancora passivamente altre chiusure". La voce è quella del sindaco di Turbigo, Fabrizio Allevi.
Territorio - I cartelli per indicare la chiusura

Ponte sul Ticino: "Non è più accettabile sopportare ancora passivamente altre chiusure". La voce è quella del sindaco di Turbigo, Fabrizio Allevi, dopo l'ennesima proroga di 'stop' al transito durante le ore notturne, stavolta fino al 10 agosto (inizialmente era prevista al 6).  continua... »

Chiusura notturna del ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate: ANAS - Gruppo FS Italiane, con ordinanza n. 504/2022/MI ha prorogato il divieto di transito fino al 10 agosto.
Turbigo - Il ponte sul Ticino

Chiusura notturna del ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate: ANAS - Gruppo FS Italiane, con ordinanza n. 504/2022/MI ha prorogato il divieto di transito sulla SS 341 Gallaratese dal km 11+052 al km 11+208 su tutte le corsie fino al 10 agosto (inizialmente era prevista fino al 6), appunto nella fascia oraria dalle 23.30 alle 5 del giorno successivo (esclusi i giorni festivi e prefestivi). Il traffico verrà, quindi, deviato sull'autostrada A4 Milano - Torino e sulla S.S. n. 527 Bustese'.  continua... »

Una nuova chiusura notturna del ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. A comunicarla è stata Anas. Chiusura dalle 23.30 alle 5 del mattino, fino al 6 agosto.
Territorio - I cartelli per indicare la chiusura

Una nuova chiusura notturna del ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. A comunicarla è stata Anas, spiegando come "In questa fase verrà ​completato il rifacimento dei marciapiedi e completato il consolidamento localizzato dell’infrastruttura. Per consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi in progetto, Ferrovienord ha richiesto la chiusura della strada dal km 11,000 al km 11,200 a partire da questa sera (25 luglio) e fino al 6 agosto, dalle 23.30 alle 5, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.  continua... »

Proseguono gli interventi di adeguamento strutturale del ponte sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. Il completamento di questa fase è previsto per il 14 agosto.
Turbigo - I cantieri al ponte sul Ticino

Proseguono gli interventi di adeguamento strutturale del ponte sul Ticino, lungo la strada statale 341 'Gallaratese' tra Turbigo e Galliate. L’esecuzione dei lavori è oggetto di specifica convenzione tra Anas e Ferrovienord. In questa fase verrà ​completato il rifacimento dei marciapiedi e completato il consolidamento localizzato dell’infrastruttura. Per consentire l’esecuzione degli interventi in progetto, Ferrovienord ha previsto l’istituzione del senso unico alternato. Il completamento di questa fase di lavoro è previsto per il 14 agosto.  continua... »

Qualità, sicurezza e un’assistenza puntuale e continua. ‘Monrepos Viaggi’ propone un nuovo modo di concepire i viaggi, gite e crociere.
Viaggi - ‘Monrepos Viaggi’, il team

Qualità, sicurezza, un’assistenza puntuale e continua, affidandosi a chi ha fatto delle vacanze altrui il proprio impegno. ‘Monrepos Viaggi’ propone un nuovo modo di concepire i viaggi, gite e crociere. “Spesso ci si affida alle agenzie viaggi su strada o ad internet per prenotare il proprio tour e soggiorno - ci spiega Milena, consulente viaggi per il gruppo nell’Ovest Milanese. Noi invece oltre ai classici viaggi offriamo anche proposte con accompagnamento garantito dall’inizio alla fine.  continua... »

Una camminata (15 chilometri) alla scoperta di alcune zone e strutture del territorio. L'iniziativa ('Da Turbigo a Galliate Parco del Ticino') domenica 15 maggio.
Territorio - Turbigo-Galliate: camminata

Una camminata (15 chilometri) alla scoperta di alcune zone e strutture del territorio. L'iniziativa ('Da Turbigo a Galliate Parco del Ticino', organizzata dal circolo 'Il Pioppo Ovest Ticino Novara', circolo 'Ticino' Turbigo, 'Amici del Ticino' 'Un Parco senza confini') è in calendario per il prossimo 15 maggio, con partenza alle 9.30 dalla stazione ferroviaria turbighese, per poi raggiungere da qui le centrali elettriche, il Mulino del Pericolo e, guadando il fiume, arrivare alle isole dei 'Conigli' e del Bosco Vedro.  continua... »

Una ragazza di 15 anni appena compiuti di Trecate, ha perso la vita dopo essere stata sbalzata mentre era su una giostra al luna park di Galliate.
Generica - Tagadà (foto internet)

Una serata di festa, per un compleanno atteso, con gli amici, ma che diviene un tragedia. Una ragazza di 15 anni appena compiuti di Trecate, ha perso la vita dopo essere stata sbalzata mentre era su una giostra al luna park di Galliate. E’ avvenuto ieri sera – sabato 12 marzo – in piazza Vittorio Veneto dove c’è il castello visconteo. Doveva essere l’ultima corsa della serata passata con gli amici prima di andare a casa.  continua... »

La nuova fase di lavoro, che consiste nel rifacimento dei marciapiedi e nel consolidamento localizzato dell’infrastruttura in particolare sul lato di Galliate, sarà avviata giovedì 27 gennaio.
Turbigo - I cantieri al ponte sul Ticino

Avanzano gli interventi di adeguamento strutturale del ponte sul Ticino, lungo la strada statale 341 'Gallaratese' tra Turbigo (MI) e Galliate (NO). L’esecuzione dei lavori è oggetto di specifica convenzione tra Anas e Ferrovienord.

La nuova fase di lavoro, che consiste nel rifacimento dei marciapiedi e nel consolidamento localizzato dell’infrastruttura in particolare sul lato di Galliate, sarà avviata giovedì 27 gennaio. Per consentire l’esecuzione degli interventi in progetto, Ferrovienord ha previsto l’istituzione del senso unico alternato.  continua... »