meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 22/07/2018 - 09:50

data-top

domenica 22 luglio 2018 | ore 10:34
Galliate
La tragedia nel primo pomeriggio di oggi. Un uomo si trovava tra Turbigo e Galliate, quando sarebbe entrato in acqua per salvare due bimbi in difficoltà, ma ha perso la vita.
Turbigo - I soccorritori sul luogo della tragedia

Una tranquilla giornata in famiglia, quattro chiacchiere, sole, caldo e attorno le spiaggie lungo il fiume Ticino, poi all'improvviso la tragedia. "Presto, correte... c'è un uomo che sta annegando". La richiesta di aiuto è scattata immediatamente e immediatamente sul posto si sono portati diversi mezzi di soccorso (vigili del fuoco, sommozzatori, polizia locale, carabinieri, un'ambulanza e anche l'elisoccorso). Che cosa era successo?  continua... »

Prosegue per un altro mese la chiusura notturna del ponte di ferro sul fiume Ticino, al confine tra Turbigo e Galliate. Lo comunica Anas direttamente sul suo sito internet.
Turbigo - Il ponte di ferro sul fiume Ticino (Foto internet)

Un altro mese di chiusura. Non si potrà, insomma, transitare sul ponte di ferro sul fiume Ticino, al confine tra Turbigo e Galliate, anche per le prossime settimane. Come comunica Anas direttamente dal suo sito internet. "Anas comunica che, a causa delle condizioni meteo avverse che non hanno consentito l’ultimazione dei lavori entro i tempi inizialmente previsti, proseguirà fino al giorno 13 aprile 2018 la limitazione in orario notturno sul ponte sul fiume Ticino.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Dal 19 febbraio al 16 marzo il ponte di ferro al confine tra Lombardia e Piemonte sarà chiuso tutte le sere, dalle 23 alle 5, per consentire alcuni interventi di manutenzione.
Territorio - Il ponte di ferro sul fiume Ticino (Foto internet)

Chiude il ponte di ferro sul fiume Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte. Lo ha reso noto Anas, attraverso un avviso, pubblicato anche sui siti internet di alcuni Comuni del nostro territorio. Più nello specifico, la chiusura sarà dal 19 febbraio e fino al 16 marzo prossimi, dalle 23 alle 5 della mattina, tutti i giorni, per effettuare dei lavori di manutenzione. I percorsi alternativi, durante l’intero periodo, saranno, quindi, la SP 527 (ponte di Oleggio) e la SS 336 Magenta - Trecate.  continua... »

La singolare iniziativa ideata dall'associazione 'Happy House Beer': il prossimo 7 maggio proveranno ad aprire in un colpo solo e contemporaneamente 500 bottiglie di birra.
Turbigo - La 'Happy House Beer' tenta il record

Chissà quante volte nella vostra vita, magari in una tranquilla serata a casa da soli o in compagnia dei familiari oppure degli amici, o ancora durante una festa e una ricorrenza particolare, avrete stappato qualche birra. Ma se al posto di una (forse due, tre, quattro, ecc...), le bottiglie stavolta fossero ben 500, da aprire in un colpo solo e contemporaneamente?  continua... »

Turbigo - Sfilata di Carnevale 2014.04

Domenica 12 febbraio ad Oleggio si aprirà il carnevale alle 10.30 dal piazzale del teatro, Pirin, Main con stivinit e maschere ospiti, partiranno in corteo accompagnati dalla banda filarmonica di oleggio. Alle 11 in Municipio, accoglienza del Sindaco per la consegna delle “Chiavi della Città”. Alle 11.40 In Piazza Martiri, tradizionale discorso del Pirin in forma bonariamente satirica. Al termine degustazione di prodotti tipici in collaborazione con Associazione Benefica delle Fornaci dove si potrà mangiare la Paniscia.  continua... »

Salvo proroghe dell’ultima ora, a partire dal 1° gennaio 2018 l’abolizione della maggior tutela per luce e gas sarà effettiva nel nostro Paese. Abbiamo chiesto ad un esperto, visitando il nuovo Punto Enel di Castano Primo ed abbiamo scoperto che….
Castano Primo - Bizeta, il nuovo punto vendita

Salvo proroghe dell’ultima ora, a partire dal 1° gennaio 2018 in base a quanto stabilito dal Ddl Concorrenza, l’abolizione della maggior tutela per luce e gas sarà effettiva nel nostro Paese. Questo significa che entro quella data, anche quel 75% di famiglie italiane che dalla liberalizzazione dei mercati energetici non sono ancora passate al libero mercato dovranno scegliersi un operatore tra i tanti presenti sul mercato e sottoscrivere un nuovo contratto luce e gas.  continua... »

Fabrizio Garegnani era scomparso da casa da qualche giorno. Le ricerche sono andate avanti fino ad oggi in tutto il territorio, quando è stato ritrovato senza vita.
Dairago - I soccorritori durante le ricerche (Foto Eliuz Photography)

Giorni di ricerche a scandagliare tutta la zona e poi purtroppo poche ore fa il tragico epilogo. Fabrizio Garegnani, l'operaio di Dairago di cui non si avevano più notizie da qualche giorno, infatti, è stato ritrovato proprio quest'oggi nelle acque del fiume Ticino a Castelletto di Cuggiono ormai privo di vita. Ancora non sono chiare le dinamiche di quello che è successo e per questo non si esclude per ora nessuna pista e ipotesi, ma gli inquirenti stanno vagliando ogni particolare nella sua specificità.  continua... »

Un uomo tenta il suicidio questo pomeriggio al ponte di ferro tra Turbigo e Galliate. Due bagnanti riescono a farlo desistere. Sul posto diversi mezzi di soccorso.
Turbigo - L'uomo è stato trasportato in ospedale (Foto Eliuz Photography)

Aveva deciso molto probabilmente di farla finita. Là, a cavalcioni sul ponte di ferro tra Turbigo e Galliate (in provincia di Novara) sembra volesse lasciarsi cadere nel Ticino, ma il pronto intervento di due bagnanti, prima, e dei mezzi di soccorso poi e quell’uomo è stato convinto a scendere e ad affidarsi alle cure dei medici. Quali fossero le sue reali intenzioni, toccherà ora ai carabinieri della caserma di Castano Primo e del Comando Compagnia di Legnano stabilirlo, intanto però restano i momenti di agitazione che si sono vissuti questo pomeriggio.  continua... »

Il giovane, 14 anni afgano, è entrato in acqua, ma all'improvviso non riusciva più a uscire a causa della corrente. Due persone lo raggiungono e lo riportano a riva.
Turbigo - Ragazzino in difficoltà nel Ticino. Salvato (Foto d'archivio)

Dice quel vecchio detto che “tutto è bene quel che finisce bene” e alla fine è andata proprio così, ma certo è che l’epilogo avrebbe potuto essere differente. Ancora il Ticino al centro dell’attenzione. Ancora le spiagge sotto al ponte di ferro tra Turbigo e Galliate che hanno visto l’arrivo di diversi mezzi  continua... »