meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 21:20
Galliate
Una camminata (15 chilometri) alla scoperta di alcune zone e strutture del territorio. L'iniziativa ('Da Turbigo a Galliate Parco del Ticino') domenica 15 maggio.
Territorio - Turbigo-Galliate: camminata

Una camminata (15 chilometri) alla scoperta di alcune zone e strutture del territorio. L'iniziativa ('Da Turbigo a Galliate Parco del Ticino', organizzata dal circolo 'Il Pioppo Ovest Ticino Novara', circolo 'Ticino' Turbigo, 'Amici del Ticino' 'Un Parco senza confini') è in calendario per il prossimo 15 maggio, con partenza alle 9.30 dalla stazione ferroviaria turbighese, per poi raggiungere da qui le centrali elettriche, il Mulino del Pericolo e, guadando il fiume, arrivare alle isole dei 'Conigli' e del Bosco Vedro.  continua... »

Una ragazza di 15 anni appena compiuti di Trecate, ha perso la vita dopo essere stata sbalzata mentre era su una giostra al luna park di Galliate.
Generica - Tagadà (foto internet)

Una serata di festa, per un compleanno atteso, con gli amici, ma che diviene un tragedia. Una ragazza di 15 anni appena compiuti di Trecate, ha perso la vita dopo essere stata sbalzata mentre era su una giostra al luna park di Galliate. E’ avvenuto ieri sera – sabato 12 marzo – in piazza Vittorio Veneto dove c’è il castello visconteo. Doveva essere l’ultima corsa della serata passata con gli amici prima di andare a casa.  continua... »

La nuova fase di lavoro, che consiste nel rifacimento dei marciapiedi e nel consolidamento localizzato dell’infrastruttura in particolare sul lato di Galliate, sarà avviata giovedì 27 gennaio.
Turbigo - I cantieri al ponte sul Ticino

Avanzano gli interventi di adeguamento strutturale del ponte sul Ticino, lungo la strada statale 341 'Gallaratese' tra Turbigo (MI) e Galliate (NO). L’esecuzione dei lavori è oggetto di specifica convenzione tra Anas e Ferrovienord.

La nuova fase di lavoro, che consiste nel rifacimento dei marciapiedi e nel consolidamento localizzato dell’infrastruttura in particolare sul lato di Galliate, sarà avviata giovedì 27 gennaio. Per consentire l’esecuzione degli interventi in progetto, Ferrovienord ha previsto l’istituzione del senso unico alternato.  continua... »

Senso unico alternato al ponte sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. La comunicazione è arrivata proprio nelle scorse ore da parte di Ferrovienord.
Turbigo - Il ponte sul Ticino

Senso unico alternato al ponte sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. La comunicazione è arrivata proprio nelle scorse ore da parte di Ferrovienord (come hanno scritto sulle rispettive pagine Facebook i sindaci dei due Comuni, Fabrizio Allevi e Claudiano Di Caprio).  continua... »

Ancora nessuna ufficialità da Galliate ed Oleggio, ma da Ivrea a Chivasso passando per Santhià le kermesse più famose del Piemonte danno forfait.
Oleggio - Carnevale 2020

Niente da fare... se nel 2020 almeno qualche domenica spensierata tra corriandoli, maschere e feste si era riuscita a fare prima del grande lockdown... ancora una volta non ci sarà da ridere per il Carnevale. Il 2021 aveva visto un annullamento totale, ma anche il 2022 non sembra porterà buone notizie.  continua... »

Grande soddisfazione da parte delle partecipanti del corso promosso dall’Amministrazione di Castano Primo in collaborazione con il Comando di Polizia locale e il TSN di Galliate.
Castano Primo - Corso di difesa personale 2021

Si è concluso nei giorni scorsi l’attività formativa denominata "Corsi in rosa 2020 - La Polizia locale vicina alle donne” organizzati dall’Amministrazione di Castano Primo in collaborazione con il Comando di Polizia locale e patrocinata dalla Regione Lombardia.

Varie le discenti provenienti da vari comuni dell’hinterland che si sono susseguite in maniera alternata anche a causa degli impedimenti e restrizioni covid-19 che hanno caratterizzato questa edizione iniziata già nell’anno 2020 e conclusasi per l'appunto solo nei giorni scorsi.  continua... »

Dopo la chiusura prevista nei giorni scorsi, ma rinviata per il maltempo, adesso il ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate, è pronto a chiudere di nuovo.
Turbigo - Il ponte sul Ticino

Dopo la chiusura prevista nei giorni scorsi, ma rinviata per il maltempo, adesso il ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate, è pronto a chiudere di nuovo. Così ecco che la struttura sarà bloccats per lavori strutturali nelle notti dall’8 al 12 novembre dalle 23 alle 5 del giorno successivo, con la riapertura prevista dalle 5 del 13 novembre.  continua... »

Ponte sul Ticino tra Turbigo e Galliate: chiusure rimandate. La comunicazione è arrivata in queste ultime ore, come confermato anche dal sindaco turbighese, Fabrizio Allevi.
Turbigo / Galliate - Ponte sul Ticino (Foto d’archivio)

Ponte sul Ticino tra Turbigo e Galliate: chiusure rinviate. La comunicazione è arrivata in queste ultime ore, come confermato anche dal sindaco turbighese, Fabrizio Allevi: “Viste le previsioni meteo - ha scritto il primo cittadino - le lavorazioni notturne previste per le notti del 3 - 4 - 5 novembre sono rimandate”.  continua... »

Ancora chiusure al ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. Ma, stavolta, solo in orario notturno: il 3, 4 e 5 novembre, allora, dalle 23 alle 5.
Turbigo / Galliate - Il ponte sul Ticino

3, 4 e 5 novembre: chiude ancora il ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. Ma, stavolta, sarà solo in orario notturno. Più precisamente, non sarà possibile transitare dalle 23 alle 5, questo per consentire di mettere in campo una serie di interventi strutturali. Successivamente, dalle 5 del 6 novembre, ecco che verrà riaperto regolarmente.  continua... »

Riaperto il ponte sul Ticino, tra Turbigo e Galliate. Dopo alcuni mesi di chiusura, la struttura è tornata percorribile.
Turbigo / Galliate - Il ponte sul Ticino

L’annuncio è arrivato sia dal sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia, sia da quello di Galliate, Claudiano Di Caprio, proprio in queste ultime ore. Dopo mesi di chiusura, ha riaperto il ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte. Uno ‘stop’ reso necessario per consentire una serie di interventi di messa in sicurezza e sollevamento della stessa struttura per la pulizia e la manutenzione degli appoggi e il rifacimento della soletta stradale.  continua... »