meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mar, 23/07/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 luglio 2024 | ore 13:50
Castano Primo
Il ritrovo, lungo il canale Villoresi e qui, dopo essersi organizzati ed avere preparato tutto il materiale e le attrezzature necessarie, ecco che si dà il via alle operazioni vere e proprie. Pronti, insomma, i volontari della Protezione Civile per una mattinata di addestramento idrogeologico.
Castano - Addestramento per la Protezione Civile

Il ritrovo, lungo il canale Villoresi e qui, dopo essersi organizzati ed avere preparato tutto il materiale e le attrezzature necessarie, ecco che si dà il via alle operazioni vere e proprie. Pronti, insomma, i volontari della Protezione Civile per una mattinata di addestramento idrogeologico. “Due nello specifico gli scenari che ci hanno visti impegnati - spiega Cristiano Invernizzi, coordinatore della Prociv di Castano -.  continua... »

100 e più... auguri! Per la precisione 101. Buon compleanno, allora, a Piera “Pierina” Ramponi. Un momento davvero speciale per tutta la comunità di Castano.
Castano - Il sindaco Colombo con la signora 'Pierina'

100 e più... auguri! Per la precisione 101. Buon compleanno, allora, a Piera “Pierina” Ramponi. Un momento davvero speciale per tutta la comunità di Castano, così come speciale è il traguardo che ha raggiunto. Castanese “doc”, 101 anni vissuti con entusiasmo, amore e cura della famiglia e delle tante persone che le vogliono bene. “Un grande, grandissimo augurio alla signora Piera - commenta il sindaco Roberto Colombo -. Una bellissima emozione e una gioia immensa per tutta la città”.  continua... »

Tutti rigorosamente con il 'tocco' in testa. E, in fondo, altrimenti non avrebbe potuto essere. Già, perché quello non era un momento qualsiasi.
Castano / Scuole - 'Diploma Day' al Torno

Tutti rigorosamente con il 'tocco' in testa. E, in fondo, altrimenti non avrebbe potuto essere. Già, perché quello non era un momento qualsiasi. Eh no, era il grande giorno di fare festa e farla assieme. La gioia e la complicità, allora, che si mischiavano con gli abbracci, le strette di mano e soprattutto i complimenti: eccoli appunto fianco a fianco gli studenti e le studentesse dell'istituto superiore 'Torno' di Castano, per il 'Diploma Day'.  continua... »

Rintracciata dalla Polizia locale di Castano Primo e Nosate una donna che a fine aprile aveva minacciato ed aggredito anche fisicamente con degli schiaffi dei minori di origine cinese nei pressi della stazione ferroviaria castanese destando molta preoccupazione tra i residenti.
Castano - Polizia locale (Foto d'archivio)

Rintracciata dalla Polizia locale di Castano Primo e Nosate una donna che a fine aprile aveva minacciato ed aggredito anche fisicamente con degli schiaffi dei minori di origine cinese nei pressi della stazione ferroviaria castanese destando molta preoccupazione tra i residenti. Gli adolescenti dopo essere stati malmenati avevano dapprima trovato riparo all’interno di un bar poco distante, dove l’aggressore in evidente stato di alterazione veniva tenuto a distanza dal titolare dell’attività mentre poi i giovani correvano a chiedere aiuto direttamente al comando di Piazza Mazzini.  continua... »

Volendo scegliere un titolo, beh questo, senza ombra di dubbio, sarebbe "continuiamo insieme". Sì, perché anche nella prossima stagione Alfio Garavaglia sarà ancora l'allenatore della prima squadra della Castanese.
Castano / Sport - Mister Alfio Garavaglia (Foto d'archivio)

Volendo scegliere un titolo, beh questo, senza ombra di dubbio, sarebbe "continuiamo insieme". Sì, perché anche nella prossima stagione Alfio Garavaglia sarà ancora l'allenatore della prima squadra della Castanese. "Non nego che a fine dello scorso campionato, l'intenzione era quella di fermarmi, sia per la delusione della retrocessione, sia anche per altri motivi - commenta lo stesso mister - Poi, però, quando qualcuno mi ha detto che durante l'anno passato mi aveva visto spento, ecco questo è stato uno stimolo appunto a proseguire".  continua... »

L’allarme è scattato dopo le 19.30. Esplosione in un’azienda di Castano. Sul posto diversi mezzi dei Vigili del fuoco.
Cronaca - Vigili del fuoco

L’allarme è scattato dopo le 19.30. Esplosione in un’azienda di Castano. Dai primi riscontri sembrerebbe che l’esplosione sarebbe avvenuta durante l'utilizzo di un macchinario per la lavorazione della resina termoindurente utilizzata sui tessuti. Le fiamme sono state immediatamente circoscritte dalle squadre VVF provenienti dai Distaccamenti di Legnano e di Inveruno e da due nuclei giunti dalla sede centrale di Milano. Quattro operai sarebbero rimasti leggermente feriti e trasportati in codice verde all'ospedale di Legnano.  continua... »

Si comincia stasera (4 luglio). La 18^ 'Festa Alpina' del gruppo di Castano Primo. Una 'quattro giorni' in tensostruttura per stare insieme, tra ottima cucina, musica e animazione.
Castano / Eventi - 'Festa Alpina'

Si comincia stasera (4 luglio). La 18^ 'Festa Alpina' del gruppo di Castano Primo. Una 'quattro giorni' in tensostruttura per stare insieme, tra ottima cucina, musica e animazione. Stasera, allora, l'appuntamento è con Max Pinci, quindi venerdì 5 ecco Rosy La Ruà, mentre sabato 6 Mirco e i Jolly e, infine, domenica 7 Alex e Flavio. Dalle 19.30 sarà in funzione il servizio bar e griglia.  continua... »

C'è il mercato: via del Pozzo chiusa al traffico veicolare il giovedì mattina (dalle 8.30 alle 12.30). È questa la prima misura sperimentale per una migliore viabilità e sicurezza.
Castano - Via del Pozzo chiusa alle auto

C'è il mercato: via del Pozzo chiusa al traffico veicolare il giovedì mattina (dalle 8.30 alle 12.30). È questa la prima misura sperimentale messa in campo dalla nuova Amministrazione comunale di Castano e che rientra in un più ampio progetto di accorgimenti e modifiche che si vogliono portare avanti per garantire una migliore fruibilità e sicurezza nella zona, soprattutto appunto durante il giorno di mercato.  continua... »

Per ora il venerdì sera, ma l’intenzione è quella di ampliare il servizio anche in altri momenti della settimana. Controllo e presenza lungo l’alzaia del canale Villoresi.
Castano - La Protezione civile lungo il Villoresi

Per ora il venerdì sera, ma l’intenzione è quella di ampliare il servizio anche in altri momenti della settimana. Controllo e presenza lungo l’alzaia del canale Villoresi: è la nuova attività messa in campo dalla Protezione civile di Castano, in sinergia con la Polizia locale del comando cittadino. “Un’iniziativa nata per monitorare e tutelare sempre di più il nostro territorio – spiegano dalla stessa Prociv – Che cosa facciamo?  continua... »

Bancarelle in piazza Mazzini. Lunedì 15 luglio, infatti, ecco la tradizionale Fiera estiva della festa delle Sante Reliquie.
Castano / Commercio - Fiera (Foto d'archivio)

Bancarelle in piazza Mazzini. Lunedì 15 luglio, infatti, ecco la tradizionale Fiera estiva della festa delle Sante Reliquie. Un appuntamento, certo che nel tempo forse ha perso in gran parte il suo fascino, ma che è e continua a rimanere un evento immancabile nel calendario delle iniziative della città.  continua... »