meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 21°
Mar, 05/07/2022 - 02:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:49
Castano Primo
Domenica 3 luglio l'inaugurazione ufficiale del monumento degli Alpini in via per Oleggio. Dedicato al Beato Don Gnocchi e per tutte le persone che non ci sono più.
Castano - L'inaugurazione del monumento degli Alpini

Fianco a fianco, assieme, proprio attorno alla rotonda sulla quale di lì a poco ci sarebbe stata la scopertura ufficiale. Le emozioni, poi, che inevitabilmente hanno fatto capolino nei cuori e nelle teste. E, in fondo, altrimenti non avrebbe potuto essere, perché quella per gli alpini non era una domenica mattina come tutte le altre. No, era il grande giorno. Già, l'inaugurazione del monumento che il gruppo di Castano ha voluto realizzare in via per Oleggio, da lasciare in dono alla comunità intera.  continua... »

La dottoressa Bernerio in pensione, arriva il dottor Andrea Colombo. L'ufficialità, infatti, è proprio delle scorse ore, attraverso una comunicazione del sindaco.
Castano / Salute - Il dottor Colombo con il sindaco Pignatiello

La dottoressa Bernerio in pensione, arriva il dottor Andrea Colombo. L'ufficialità, infatti, è proprio delle scorse ore, con una comunicazione del sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello.  continua... »

Si sono ritrovati davanti a Palazzo Marino a Milano: associazioni ambientaliste, sindaci e cittadini, per continuare a far sentire la loro voce sul Masterplan di Malpensa.
Territorio / Milano - Un momento del presidio

Il ritrovo, davanti a Palazzo Marino, proprio mentre si riunivano la commissione Ambiente e quella Società Partecipate. Associazioni ambientaliste, sindaci e anche alcuni cittadini: tutti assieme di nuovo per continuare a far sentire la loro voce sul Masterplan 2035 di Malpensa e in difesa del territorio del Castanese e dell'Altomilanese. Perchè, come hanno sottolineato i presenti durante il presidio  continua... »

Le prime parole del nuovo allenatore della Castanese, Marco Molluso. "Non ho mai avuto dubbi che la mia scelta sarebbe ricaduta sui neroverdi".
Castano / Sport - Castanese: mister Marco Molluso

Un passato da giocatore (tra campionati vinti e piazze blasonate) e un presente, invece, da mister, prima a Settimo Milanese, poi a Voghera e all'Accademia Pavese, fino alla Castanese. Proprio i neroverdi, la sua 'nuova' squadra, che guiderà nel prossimo campionato di serie D. Marco Molluso, eccolo, appunto, a Castano, per sostituire Alfio Garavaglia.  continua... »

Il sorriso, o meglio i sorrisi (davvero tanti) saranno i protagonisti indiscussi. Che, poi, è anche scritto nel nome dell'iniziativa stessa. Ecco la 'Festa del Sorriso'.
Castano / Eventi - 'Festa del Sorriso'

Il sorriso, o meglio i sorrisi (davvero tanti) saranno i protagonisti indiscussi. Che, poi, è anche scritto nel nome dell'iniziativa stessa. Tutto pronto, allora, all'auditorium 'Paccagnini' di Castano per la 'Festa del Sorriso', giunta quest'anno all'ottava edizione. L'appuntamento è sabato 2 luglio dalle 20, prima con il maialino sardo e, poi, ecco lo spettacolo del duo 'Fatti Così'.  continua... »

Sabato sera tra note ed emozioni. Il 2 luglio, infatti, in Villa Rusconi a Castano ecco il 'Concerto d'Estate' del Corpo Musicale Santa Cecilia.
Castano / Eventi - Concerto d'Estate

Sabato sera tra note ed emozioni. Il 2 luglio, infatti, in Villa Rusconi a Castano ecco il 'Concerto d'Estate' del Corpo Musicale Santa Cecilia, diretto dal maestro Mario Arrigoni. L'appuntamento, a ingresso libero, è alle 21.15.  continua... »

Pronti... si va di corsa! Giovedì 30 giugno, infatti, ecco la 'Castano di Notte', giunta alla sua 10^ edizione, nonché 4^ tappa di 'Run Together' (circuito appunto di corse non competitive di 5 chilometri circa, con il patrocinio dei Comuni di Castano Primo, Buscate, Robecchetto con Induno, Nosate e Arconate).
Castano / Sport - 'Castano di Notte' (Foto d'archivio)

Pronti... si va di corsa! Giovedì 30 giugno, infatti, ecco la 'Castano di Notte', giunta alla sua 10^ edizione, nonché 4^ tappa di 'Run Together' (circuito appunto di corse non competitive di 5 chilometri circa, con il patrocinio dei Comuni di Castano Primo, Buscate, Robecchetto con Induno, Nosate e Arconate). L’appuntamento, organizzato dall’Asd Amici dello Sport Podistica Castanese, allora, è alle 19 in piazza Mazzini e da qui si darà il via alla manifestazione. Il ricavato, poi, verrà devoluto all’associazione Nonnoboi.  continua... »

Via IV Novembre e via Giolitti: interventi complementari per quanto concerne le opere legate al raddoppio della linea ferroviaria.
Castano - La via IV Novembre

Via IV Novembre e via Giolitti: interventi complementari per quanto concerne le opere legate al raddoppio della linea ferroviaria. Più precisamente, in questa prima fase Ferrovienord S.p.A. provvederà alla sistemazione del percorso pedonale di via IV Novembre (quello che porta in stazione; attualmente soggetto ad allagamenti dopo le piogge) e alla riqualificazione, secondo la norma relativa all’abbattimento delle barriere architettoniche, delle rampe dei marciapiedi del sottopasso ciclopedonale di via Giolitti.  continua... »

Bilancio Partecipato: alla fine ha vinto Fondazione Aurea con il progetto del Festival Nazionale dell’Economia Sociale e della Transizione Ecologica (38,10% delle preferenze).
Castano - Bilancio Partecipato: ha vinto Fondazione Aurea

Bilancio Partecipato: alla fine ha vinto Fondazione Aurea con il progetto del Festival Nazionale dell’Economia Sociale e della Transizione Ecologica (38,10% delle preferenze), seguito dal campo da pallavolo al Parco Sciaredo (27,42%) e dall’illuminazione sul canale e installazione di nuovi cestini e piantumazione (sempre al Parco Sciaredo; 13,51%).  continua... »

Missklang-Loreley, Loreley-Missklang: quando la musica regala emozioni e fa bene, o meglio sarebe più giusto dire che... fa del bene.
Castano / Musica - Loreley

Missklang-Loreley, Loreley-Missklang: quando la musica regala emozioni e fa bene, o meglio sarebe più giusto dire che... fa del bene. Una canzone, un’altra, un’altra ancora  continua... »