meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:31
Castano Primo
Un compleanno speciale quello della signora Anna che mercoledì 17 aprile ha festeggiato con noi i suoi 100 anni. Un traguardo importante che ha vissuto ripercorrendo i momenti più belli della sua vita.
Anna_100 anni

“Ho cominciato a lavorare a tredici anni nelle campagne di Vercelli - ci racconta la signora Anna che mercoledì 17 aprile ha compiuto 100 anni - portavo da bere alla squadra di mondine". Un compleanno speciale che festeggia ripercorrendo insieme a noi i ricordi di una vita intera.  continua... »

Sport ancora una volta protagonista a Castano. Domenica 21 aprile, l’appuntamento è al centro sportivo comunale 'Annibale Sacchi' di via Olimpiadi per il 'Trofeo Leprotto'.
Territorio / Sport - 'Trofeo Leprotto'

Sport ancora una volta protagonista a Castano. Domenica 21 aprile, l’appuntamento è al centro sportivo comunale 'Annibale Sacchi' di via Olimpiadi per il 'Trofeo Leprotto' (seconda prova 'Trofeo Cesare Brambilla' Ragazzi/e). Una manifestazione promossa da Amici dello Sport – Podistica Castanese e SOI Inveruno, con il Comune. Ritrovo alle 10.  continua... »

Danza classica, moderna, contemporaneo, fantasy e urban... È 'Castano in Danza', il concorso giunto alla seconda edizione.
Castano / Eventi - 'Castano in Danza'

Danza classica, moderna, contemporaneo, fantasy e urban... È 'Castano in Danza', il concorso giunto alla seconda edizione e in programma domenica 21 aprile all’Auditorium Paccagnini di Castano Primo.  continua... »

La rianimazione di base con l’utilizzo del defibrillatore. Con l’Azzurra Soccorso ecco il corso BLS-D (adulto e pediatrico).
Castano / Salute - La locandina del corso

La rianimazione di base con l’utilizzo del defibrillatore. Con l’Azzurra Soccorso ecco il corso BLS-D (adulto e pediatrico). L’appuntamento è giovedì 2 maggio, dalle 19 alle 24, nella sala consiliare di Villa Rusconi a Castano. Il corso è gratuito e a numero chiuso: iscrizioni entro giovedì 25 aprile. Per informazioni e iscrizioni servizisociali [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it.  continua... »

'Mafie. Storia della criminalità organizzata. La corruzione elettorale politico-mafiosa in Lombardia': incontro con l’autore Ersilio Mattioni in Villa Rusconi a Castano.
Castano / Eventi - La locandina

'Mafie. Storia della criminalità organizzata. La corruzione elettorale politico-mafiosa in Lombardia': incontro con l’autore. Venerdì 19 aprile, alle 21, in Villa Rusconi a Castano, Ersilio Mattioni, intervistato dall'assessore Ilaria Crespi, presenterà appunto il suo libro.  continua... »

'Nemici fraterni. Come spuntare le armi e fermare le carneficine': è questo il titolo della serata di approfondimento, promossa da Casa del Popolo ed A.N.P.I.
Castano / Eventi - 'Nemici fraterni'

'Nemici fraterni. Come spuntare le armi e fermare le carneficine': è questo il titolo della serata di approfondimento, promossa da Casa del Popolo ed A.N.P.I., in collaborazione con il Centro Filippo Buonarroti e con il patrocinio del Comune di Castano. Relatore è Riccardo Cattania. Appuntamento, mercoledì 17 aprile alle 21 in Villa Rusconi.  continua... »

Fin dal 2007, anno in cui, il 2 giugno, lanciammo nel territorio la testata ‘Logos’, tra gli obiettivi e e gli impegni che ci siamo posti vi era quello di provare a raccontare il bello.
Castano - Emanuele Albertario

Fin dal 2007, anno in cui, il 2 giugno di quell’anno, lanciammo nel territorio la testata giornalistica ‘Logos’, tra gli obiettivi e e gli impegni che ci siamo posti vi era quello di provare a raccontare il bello, le eccellenze, le particolarità del nostro territorio. In questo lungo percorso, ormai di quasi 18 anni, abbiamo sempre voluto aprirci e dialogare con realtà che condividevano con noi questa visione positiva e propositiva del mondo.  continua... »

La zona è quella a pochi passi da piazza Mazzin, più precisamente la piazzetta tra la via Tobagi e vicolo Tortuoso. Scritte sulle pareti, rifiuti lasciati sui muretti e per terra, ma anche schiamazzi e auto che restano per ore e ore in sosta.
Castano - Le scritte sui muri

La zona è quella a pochi passi da piazza Mazzin, più precisamente la piazzetta tra la via Tobagi e vicolo Tortuoso. Scritte sulle pareti, rifiuti lasciati sui muretti e per terra, ma anche schiamazzi e auto che restano per ore e ore in sosta. “È così, purtroppo, ormai da anni…”, è la voce di chi ha un’attività o vive proprio lì, assieme, inevitabilmente, alle segnalazioni che si susseguono, come detto, da tempo.  continua... »

A passo di danza... E mai come stavolta è proprio il caso di dirlo. Già, perché appunto la danza è certamente tra le indiscusse protagoniste all'auditorium 'Paccagnini'.
Eventi - Danza

A passo di danza... E mai come stavolta è proprio il caso di dirlo. Già, perché appunto la danza è certamente tra le indiscusse protagoniste all'auditorium 'Paccagnini' di Castano. Un doppio appuntamento, infatti, nelle scorse settimane, prima lo 'Spring Dance Gala', poi 'Caronno danza #OnTour'. Ovviamente, tante sono state le emozioni che si sono susseguite sul palco, regalando momenti davvero unici e speciali. Ma non è finita qui, visto che il 21 aprile sarà la volta della seconda edizione di 'Castano in Danza', concorso di danza classica, moderna, contemporaneo, fantasy e urban.  continua... »

Tutto pronto per il taglio del nastro. Sabato 13 aprile, alle 15.30, si inaugura infatti lo Skate Park ‘parco Stefano D’Orto’ a Castano.
Castano / Eventi - La locandina dello Skate Park

Tutto pronto per il taglio del nastro. Sabato 13 aprile, alle 15.30, si inaugura infatti lo Skate Park ‘parco Stefano D’Orto’, il nuovo spazio di aggregazione giovanile tre le vie Gallarate, Benetto Croce e Forlanini a Castano. Sarà un pomeriggio di festa, tra musica, giocolieri, trampolieri, maghi, truccabimbi, merende e ovviamente lo skateboard.  continua... »