meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:43
Castano Primo
Ultimo appuntamento pre-elettorale di Confcommercio: "Con la candidata per il Partito Democratico e Sindaco della Città di Settimo Milanese, Sara Santagostino, si è discusso di sanità e territorio".
Politica - Sara Santagostino

Si è concluso poco fa l’ultimo appuntamento con i Candidati alle prossime Elezioni regionali che la Confcommercio di Magenta e Castano Primo ha organizzato in risposta a quanti hanno ritenuto incontrare l’Organizzazione di rappresentanza più importante a livello territoriale raccogliendo, nell’occasione quelle che possono essere le varie proposte e suggestioni cui riferirsi per gli scenari da conseguire nell’immediato futuro ma anche le varie segnalazioni riguardanti le gravi difficoltà, i problemi ed i fabbisogni urgenti che, purtroppo, il Tessuto Commerciale continua a necessitare  continua... »

Un evento eccezionale avrà luogo a febbraio presso l'Auditorium 'Paccagnini' di Castano Primo: la messa in scena di 'Mistero buffo', spettacolo di Dario Fo e Franca Rame.
Castano / Eventi - 'Mistero Buffo'

Un evento eccezionale avrà luogo nel mese di febbraio presso l'Auditorium 'Paccagnini' di Castano Primo: la messa in scena di 'Mistero buffo', il celeberrimo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame. Uno straordinario impasto comico-drammatico le cui radici affondano nel teatro popolare, quello delle sacre rappresentazioni medievali e della commedia dell'arte. Un classico senza tempo, un capolavoro rappresentato per la prima volta nel maggio del 1969 e riproposto, fino ad oggi, in oltre cinquemila allestimenti, ogni volta arricchiti da nuove “giullarate”.  continua... »

L'Associazione Territoriale di Legnano e la Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo hanno incontrato Giulio Gallera in vista del voto regionale.
Politica - Confcommercio incontra Gallera

Pochi istanti fa si è concluso un partecipato incontro con il candidato alle prossime Elezioni Regionali per il Partito Forza Italia – Berlusconi per Fontana, Giulio Gallera, che è stato organizzato congiuntamente dalla Associazione Territoriale di Legnano e la Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo nel quale si è argomentata, grandemente la grave crisi sanitaria che ha interessato pericolosamente la nostra Regione colpendo in maniera ancor oggi percepibile moltissime realtà imprenditoriali e commerciali del territorio, circa la quale si sono potute apprendere anche moltis  continua... »

Sport assoluto protagonista questo fine settimana a Castano. Quattro giorni di eventi per conoscere più da vicino le varie realtà sportive e il mondo Olimpico e Paralimpico.
Castano / Sport - Castano Sportiva

Sport... assoluto protagonista. Un inizio di febbraio per Castano (quest’anno Comune Europeo dello Sport), infatti, caratterizzato da una serie di eventi, appunto sportivi, sotto la regia del Comune della Federation Internationale Cinema Television Sportifs. E, allora, il 3 febbraio, alle 21, ecco ‘Castano Primo 2K22.  continua... »

Oggi pomeriggio Castano Primo ha visto la presenza del candidato per il centro sinistra Pierfrancesco Majorino per sostenere la candidatura di Giuseppe Pignatiello.
Politica - Pierfrancesco Majorino a Castano Primo

Prosegue la campagna elettorale in vista del voto regionale del 12 e 13 febbraio, i candidati rincorrono ogni occasione per presentarsi ai cittadini e convincere gli indecisi in vista del voto che determinerà il prossimo consiglio regionale. Oggi pomeriggio Castano Primo ha visto la presenza del candidato per il centro sinistra Pierfrancesco Majorino per sostenere la candidatura di Giuseppe Pignatiello. Agli incontri era presente anche la consiliera regionale Carmela Rozza.  continua... »

Confronto e dialogo con i cittadini e il territorio. Prosegue il 'tour' di Christian Garavaglia, candidato di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali della Lombardia, in tutta la nostra zona. E così ecco che l'altra sera è stato ospite al pub 'La Taverna' di Castano Primo.
Castano / Politica - Garavaglia ospite a 'La Taverna'

Confronto e dialogo con i cittadini e il territorio. Prosegue il 'tour' di Christian Garavaglia, candidato di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali della Lombardia, in tutta la nostra zona. E così ecco che l'altra sera è stato ospite al pub 'La Taverna' di Castano Primo. Un ulteriore momento, come detto, per parlare con i tanti presenti e ragionare sul presente e sul futuro della nostra regione.  continua... »

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’
Cuggiono - Orasport on fire tour

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’.  continua... »

La zona è quella di piazza Garibaldi a Castano. Rifiuti al centro delle attenzioni. “Perché – come raccontano alcuni residenti – purtroppo qui...".
Castano - Una delle foto scattata dai residenti di piazza Garibaldi

La zona è quella di piazza Garibaldi a Castano. Rifiuti al centro delle attenzioni. “Perché – come raccontano alcuni residenti – purtroppo qui, più che un’area verde, sembra uno spazio di raccolta e abbandono”. E a nulla, fino ad oggi, sono servite le già diverse segnalazioni che gli stessi, ma anche altri cittadini, hanno fatto. “Mail e comunicazioni in diversi momenti – continuano – Eppure nessuno che si è mosso.  continua... »

Biondi constata con soddisfazione come la famiglia di quanti vogliono dare man forte ai due comuni (Busto Garolfo e Casorezzo) per opporsi alla discarica si sia dilatata nel tempo.
Busto Garolfo - Il sindaco Susanna Biondi

Sulla sua agenda ha segnato a matita rossa una data: 14 febbraio. Sarà allora che la vicenda relativa alla possibile realizzazione di un impianto di smaltimento di rifiuti speciali nel parco del Roccolo tra Busto Garolfo e Casorezzo scriverà un nuovo capitolo.  continua... »

Nella centralissima piazza Mazzini è stata inaugurata la sede elettorale, alla presenza di molti sindaci e amministratori, dove Pignatiello incontra cittadini e persone interessate ai temi della Regione.
Castano Primo - Giuseppe Pignatiello apre la sede elettorale

Prosegue la corsa al voto regionale del 12 e 13 febbraio, un appuntamento importante che andrà a ridisegnare la politica territoriale. Per l'Alto Milanese tra i rappresentanti di spicco vi è sicuramente Giuseppe Pignatiello, sindaco di Castano Primo, che è in lista tra le file del Partito Democratico. Nella centralissima piazza Mazzini è stata inaugurata la sede elettorale, alla presenza di molti sindaci e amministratori, dove Pignatiello incontra cittadini e persone interessate ai temi della Regione.  continua... »