meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/01/2018 - 13:20

data-top

martedì 16 gennaio 2018 | ore 13:47
Castano Primo
Fino al 28 febbraio si raccolgono le richieste di utilizzo dell'area di via Mantegna. I soggetti interessati dovranno presentare domanda compilando l'apposito modulo.
Castano Primo - Festa del Volontariato1

Vuoi utilizzare la tensostruttura? Manda la tua richiesta entro il 28 febbraio prossimo. Come specificato, infatti, sul sito del Comune, proprio in questi giorni si stanno raccogliendo appunto le richieste di utilizzo dell'area di via Mantegna. Quei soggetti interessati dovranno, pertanto, presentare la richiesta compilando l'apposito modulo disponibile sullo stesso sito comunale oppure all'ufficio Urp negli orari di apertura al pubblico. Le domande andranno recapitate, entro e non oltre il 28 febbraio, all'ufficio Protocollo.  continua... »

Vanzaghello - L'imbocco della Boffalora - Malpensa

“Fa rabbia constatare che c’è ancora gente che abbandona i propri rifiuti nelle piazzole di sosta e ai cigli delle strade. Questi incivili che inquinano e deturpano il nostro territorio vanno individuati e puniti senza se e senza ma” è quanto ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) sul caso dei rifiuti lasciati lungo tutta la SS 336, la cosiddetta Superstrada Boffalora – Malpensa.  continua... »

La terza edizione di 'Castano Sportiva 2K17 - Il Team dell'Eccellenza'. Si premiano quegli sportivi che più di altri si sono distinti nell'anno appena concluso.
Castano Primo - La 2^ 'Castano Sportiva 2K16': i premiati

Sportivi... tocca a voi. Tutto pronto, infatti, per la terza edizione di 'Castano Sportiva 2K17 - Il Team dell'Eccellenza', organizzata dalla Consulta Sport e Tempo Libero, in collaborazione con l'Assessorato allo sport e tempo libero, che premierà e renderà omaggio a quegli sportivi, appunto, che più di altri si sono distinti nell'anno appena concluso. L'appuntamento (presentato da 'Mr Anthony') è in programma il prossimo 19 gennaio, alle 21, all'auditorium Paccagnini (durante la serata, inoltre, si esibirà in alcuni spettacoli la scuola di danza 'Tersicore').  continua... »

Anno nuovo e tre appuntamenti per il mese di gennaio con 'Quelli del Mercoledì', il gruppo culturale e ricreativo della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Castano.
Eventi - La mostra 'Dentro Caravaggio' (Foto internet)

Nuovo anno e subito tre appuntamento con 'Quelli del Mercoledì' (il gruppo culturale e ricreativo della Comunità Pastorale Santo Crocifisso - Parrocchia Madonna dei Poveri). Si comincia, allora, il 17 gennaio con il 'Gioco a squadre' con sorpresa; quindi, il 24, tutti alla mostra 'Dentro Caravaggio' al Palazzo Reale di Milano, per una visita guidata. Infine, il 31, spazio a 'Santo Crocifisso': filmato 1984 e 2009.  continua... »

Gio Bressanelli canta Fabrizio De André. Alcune delle pagine più significative della discografia dell'artista genovese, il prossimo sabato 13 gennaio al Paccagnini.
Musica - Fabrizio De André (Foto internet)

Uno dei simboli della musica italiana. Il 'maestro', come qualcuno l'aveva ribattezzato e oggi Fabrizio De André torna a rivivere sul palco dell'auditorium Paccagnini di Castano Primo. "Col Timore di far troppo forte": questo l'omaggio del cantautore Gio Bressanelli che, il prossimo 13 gennaio alle 21, eseguirà alcune tra le pagine più significative della discografia dell'artista genovese, non mancando di proporsi in maniera originale e personale (nella scaletta ci saranno almeno una canzone per ognuno degli album registrati da De André).  continua... »

Una rassegna di giovani musicisti castanesi nella sala di rappresentanza di Villa Rusconi a Castano Primo. L'appuntamento è per questo giovedì (4 gennaio) alle 21.
Castano Primo - 'Divertiamoci con la musica'

'Divertiamoci con la musica': l'appuntamento è per domani (4 gennaio) alle 21 nella sala di rappresentanza di Villa Rusconi. E protagonisti (grazie all'assessorato alla Cultura) saranno alcuni giovani musicisti castanesi. Nello specifico: Stefano Pacchioni, Beatrice Pasquale e Lorenzo Sambati.  continua... »

Dal 'Gazzettino di Castano Primo' (informatore della Lega Nord) un articolo sul plesso scolastico di via Giolitti e sulla situazione per l'anno 2018 - 2019. Cosa succederà?
Scuola - Alunni in classe (Foto internet)

"Povera scuola"... inizia così uno degli articoli sul 'Gazzettino di Castano Primo' (l'informatore a cura della sezione cittadina della Lega Nord). E neanche a dirlo, al centro dell'attenzione c'è appunto il plesso di via Giolitti. "E poveri studenti! Si, perchè dopo l'aula di vetro ricavata nell'androne (o porticato?) dell'istituto - proseguono - per l'anno prossimo ci attende una soluzione ancora più disagiata". Quali sono i fatti?  continua... »

Il 23 dicembre scorso oltre 600 testimoni di Geova si sono radunati nella sala assemblee di Cameri per partecipare alla giornata 'Non smettiamo di fare ciò che è eccellente'.
Cameri - Oltre 600 testimoni di Geova alla sala assemblee

Nel periodo dell’anno caratterizzato dallo scambio di regali, sabato 23 dicembre oltre 600 testimoni di Geova delle zone di Castano Primo, Cuggiono, Vanzaghello e Inveruno hanno dedicato l’intera giornata a riflettere su alcuni dei più importanti doni di Dio: si sono, infatti, radunati presso la sala assemblee di Cameri (Novara) per partecipare al raduno dal tema 'Non smettiamo di fare ciò che è eccellente'.  continua... »

Concluso il corso di difesa personale: oltre 50 le donne che hanno preso parte. E nei giorni scorsi, ecco la consegna degli attestati per un'iniziativa davvero importante.
Castano Primo - La consegna degli attestati per il corso di difesa personale

La difesa con semplici, ma fondamentali informazioni e tecniche. Così, dopo le lezioni vere e proprie è stata la volta della consegna degli attestati del corso di difesa personale, organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il comando di Polizia locale. Davvero significativi i numeri, perchè sono state oltre cinquanta le donne che hanno preso parte all'importante iniziativa.  continua... »

La riscoperta del presepe: centro del nostro Natale. E' tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento. Eccone alcuni realizzati nei vari paesi.
Aspettando Natale - La riscoperta del presepe (Malvaglio)

Fedele all’ambientazione, semplice e stilizzato, con meccanismi tecnologici... da quando San Francesco replicò la scena della Natività di Gesù a Greggio, la tradizione nel realizzare il presepe si è tramandata di famiglia in famiglia. Complice anche questo periodo di grande globalizzazione culturale e di relazioni, il presepe è tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento.  continua... »