meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:32
Castano Primo
Una giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, organizzata nella zona nord della città. Sabato 18 novembre, una serie di appuntamenti per i più giovani e le famiglie.
Attualità - Giornata diritti dell'infanzia (Foto internet)

La location sarà la zona nord della città. I protagonisti, poi, i bimbi, ma in fondo le famiglie e la cittadinanza tutta. Una giornata intera (questo sabato, 18 novembre) all'insegna dei diritti dell'infanzia che si chiama appunto 'Diritti Dritti'. Si comincia, allora, alle 10.30 in via Giolitti con l'inaugurazione dello spazio polivalente con la presentazione della mostra e della 'casa dell'affido'.  continua... »

Uno spettacolo che racconta la storia di una coppia di neosposi e della loro vita matrimoniale messa a dura prova una volta che i due rientrano dalla luna di miele.
Castano Primo - Lo spettacolo 'A piedi nudi nel parco'

La vita matrimoniale di una coppia di neosposi. Un intreccio di storie tra familiari e vicini di casa. I due protagonisti sono Paul e Corie che, dopo avere trascorso sei giorni di infuocata luna di miele chiusi in una stanza dell'hotel Plaza, si trasferiscono nella loro prima casa (un piccolo appartamento al quinto piano di un vecchio palazzo senza ascensore del Greenwich Village). E qui, la scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia dell'eccentrico vicino Victor Velasco e di Ethel, la madre di Corie, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale.  continua... »

Preparate la delizia che vorreste diventasse il dolce della città. Domenica 18 novembre, al salone officina della Madonna dei Poveri. Saranno valutati da un'apposita giuria.
Castano Primo - Il dolce di Castano

Ma quanto è dolce Castano? E dalla prossima domenica lo sarà ancora di più. Pronti, infatti, a mettervi ai fornelli? Già, perchè il 18 novembre, a partire dalle 17.30 presso il salone officina della Madonna dei Poveri, potrete proporre la delizia che vorreste diventasse appunto il dolce tipico della città. Il regolamento: innanzitutto, la creazione dovrà essere inesistente, quindi bisognerà presentare la lista degli ingredienti e del processo di preparazione e, infine, si dovrà spiegare perchè il dolce preparato rappresenta Castano.  continua... »

Sabato con gli ambulanti di Forte dei Marmi in piazza Mazzini. Davvero un grande successo il mercato organizzato nel centro storico della città e che ha richiamato tanta gente.
Castano Primo - Gli ambulanti di Forte dei Marmi in piazza Mazzini

Da Forte dei Marmi a... Castano. Abbigliamento, borse, scarpe, biancheria, bijoux e chi più ne ha più metta, perchè c'era davvero di tutto l'altro giorno in piazza Mazzini. Ecco, infatti, gli ambulanti di Forte dei Marmi appunto che per l'intero sabato hanno animato il centro storico e focalizzato le attenzioni dei castanesi e non solo. Una bella giornata, insomma, per fare acquisti in vista del prossimo Natale o anche solo per ritrovarsi e stare assieme.  continua... »

Una serie di eventi organizzati dal Consorzio dei Comuni dei Navigli nelle scuole del territorio. Il 5 dicembre prossimo, allora, tocca a Castano, quindi Corbetta.
Castano Primo - Riciclo e rispetto dell'ambiente (Foto internet)

Nel Sud Ovest Milanese si insegna l’arte del riuso degli oggetti per ridurre la produzione di rifiuti e rispettare l’ambiente. Il Consorzio dei Comuni dei Navigli ha, infatti, organizzato degli eventi di educazione ambientale, nell’ambito della nona edizione della 'Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti' (SERR), che si terrà dal 18 al 26 novembre e avrà come tema specifico annuale 'Diamo una seconda vita agli oggetti'. Il Consorzio, costituito da 21 Comuni del Milanese, gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in 20 Comuni consorziati per un bacino di circa 120 mila abitanti.  continua... »

Una giornata intera per fare acquisti e stare insieme. Domani (11 novembre) in piazza Mazzini a Castano arrivano, infatti, gli ambulanti di Forte dei Marmi.
Castano Primo - Ambulanti di Forte dei Marmi (Foto internet)

Una giornata per fare acquisti. Abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bijoux e arte fiorentina... questo sabato (11 novembre) a Castano arrivano gli ambulanti di Forte dei Marmi. L’appuntamento è in piazza Mazzini dalle 8 alle 19 (con orario continuato). L’iniziativa è organizzata dal consorzio ‘Boutique a cielo aperto’, che riunisce alcuni dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia. Un evento, insomma, di grande qualità.  continua... »

La questione pista ciclopedonale tra Cuggiono e Castano continua a tenere banco tra i due Comuni. L'intervento, adesso, dell'ex sindaco cuggionese, Flavio Polloni.
Cuggiono - L'ex sindaco Flavio Polloni e il suo gruppo

Un’occasione, in termini di tempo e di impegno politico, sprecata, soprattutto in un momento storico in cui tanti paesi vogliono darsi una svolta ‘green’. Flavio Polloni e ‘Cuggiono Democratica’ non ci stanno che la nuova amministrazione cuggionese abbia voluto accantonare il progetto della pista ciclo/pedonale verso Castano Primo. “E’ solo una scelta politica - dichiarano - non si tratta assolutamente di motivi economici. Sono stati eletti da sei mesi e se volevano fare le alienazioni dei terreni per reperire i fondi per i lavori si potevano fare tranquillamente.  continua... »

La pista ciclopedonale, che avrebbe dovuto collegare Cuggiono a Castano, saltata: le dichiarazioni del sindaco cuggionese, Maria Teresa Perletti, e del suo gruppo.
Cuggiono - La conferenza stampa del sindaco Maria Teresa Perletti

Unità di vedute, politiche e amministrative. E’ questo il primo segno che si è potuto cogliere dalla risposta ufficiale di Maria Teresa Perletti e della sua Amministrazione (presenti Giovanna Soldadino e Luigi Tresoldi e l’assessore all’urbanistica Giuliano Ottolini). Tutti insieme, con i tecnici comunali, per spiegare che “purtroppo non si può proprio proseguire con questo progetto. Quando si era avviato l’iter la bozza preliminare aveva un costo sui cui la Regione aveva attivato una parziale copertura economica (70 per cento).  continua... »

Riccardo, giovane atleta del Japan Karate Shotokan di Castano Primo, affetto dalla sindrome di down, ha superato nei giorni scorsi l'esame per diventare cintura nera.
Castano Primo - Riccardo con il maestro Maurizio Croci

Il sogno è diventato realtà. “Tu chiamale se vuoi... emozioni”, cantava il grande Lucio Battisti, beh, alla fine, di emozioni Ricky ne ha provate davvero tante. Quando la forza di volontà, la grinta e l’impegno sono più forte di tutto e di tutti, anche se di fronte ti sembra di avere ostacoli insormontabili e difficili da superare; anche se quell’ostacolo si chiama sindrome di down.  continua... »

La nuova stagione dedicata ai bambini ed alle famiglie dell'auditorium Paccagnini. Otto spettacoli, la domenica dalle 16.30: il primo appuntamento il prossimo 12 novembre.
Castano Primo - Spettacoli per bambini e famiglie: 'Domenica a merenda'

Tocca ai più piccoli ed alle famiglie: si alza il sipario dell'auditorium Paccagnini per la nuova ed entusiasmante stagione di 'Domenica a Merenda' (in collaborazione con 'Favole e Caffé' e 'a&b libreria'). Il primo appuntamento, allora, è per il prossimo 12 novembre con 'Le case del bosco' (compagnia teatrale 'Instabile Quick'), quindi il 26 è la volta del film 'Ortone nel mondo dei chi', mentre il 3 dicembre spazio a 'Music4family 360°' (Marta Noé) e il 17 un altro film 'La freccia azzurra'. Tre, ancora, gli spettacoli di gennaio: il 7 'L'isola che non c'è...  continua... »