meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 12°
Sab, 01/10/2022 - 06:50

data-top

sabato 01 ottobre 2022 | ore 07:13
Castano Primo
Insieme per un territorio che sia più pulito e bello. Domenica 2 ottobre anche Castano sarà protagonista dell’iniziativa 'Puliamo il Mondo'.
Castano / Ambiente - 'Puliamo il Mondo'

Insieme per un territorio che sia più pulito e bello. Domenica 2 ottobre anche Castano sarà protagonista dell’iniziativa 'Puliamo il Mondo'. Il ritrovo, allora, è alle 10 in Villa Rusconi e da qui, poi, ci sposterà in diverse zone della città per le attività, appunto, di pulizia e raccolta (il materiale verrà fornito direttamente sul posto). E al termine, spazio alla presentazione dei dati sulla qualità dell’aria a Castano (a cura di Wiseair) e al rinfresco.  continua... »

Cinque Comuni insieme (Castano Primo, Turbigo, Nosate, Vanzaghello e Magnago): quando l’unione fa la forza o meglio in questo caso fa anche e soprattutto sicurezza. Proprio nelle scorse ore, infatti, in Villa Rusconi a Castano c’è stata la consegna ufficiale dell’etilometro che le Amministrazioni comunali hanno voluto donare ai Carabinieri.
Territorio - La consegna in Villa Rusconi a Castano

Cinque Comuni insieme (Castano Primo, Turbigo, Nosate, Vanzaghello e Magnago): quando l’unione fa la forza o meglio in questo caso fa anche e soprattutto sicurezza. Proprio nelle scorse ore, infatti, in Villa Rusconi a Castano c’è stata la consegna ufficiale dell’etilometro che le Amministrazioni comunali, appunto, dei cinque Comuni hanno voluto donare ai Carabinieri della caserma cittadina.  continua... »

Motori protagonisti in piazza Mazzini. Domenica 2 ottobre, dalle 14.30, nel centro storico di Castano, ecco infatti 'Expo Auto Tuning e Sportive'.
Castano / Eventi - 'Expo Auto Tuning e Sportive'

Motori protagonisti in piazza Mazzini. Domenica 2 ottobre, dalle 14.30, nel centro storico di Castano, ecco infatti 'Expo Auto Tuning e Sportive' (Castano Tuning Show – Radunifox). Un pomeriggio tra auto, esposizioni e coinvolgimento.  continua... »

All'Istituto 'Torno' di Castano Primo sono ancora aperte le iscrizioni al corso post diploma 'Net Economy: Risk management ed Internazionalizzazione d'Impresa', uno dei tre itinerari formativi biennali attivati dalla Fondazione ITS Academy Leading Generation.
Scuola - Istituto superiore 'Torno' di Castano (Foto d'archivio)

All'Istituto 'Torno' di Castano Primo sono ancora aperte le iscrizioni al corso post diploma 'Net Economy: Risk management ed Internazionalizzazione d'Impresa', uno dei tre itinerari formativi biennali attivati dalla Fondazione ITS Academy Leading Generation, di cui il 'Torno' è socio dal 2021. LGA è una scuola di alta specializzazione tecnica post diploma autorizzata da Regione Lombardia e che, in rete con Aziende leader nei rispettivi settori, investe sui giovani perchè possano autorevolmente inserisi fin da subito nel mondo del lavoro.  continua... »

La location sarà la centralissima piazza Mazzini; la regia, invece, è affidata a 'Inventario dei Ricordi' (con il patrocinio del Comune e della Pro Loco).
Castano / Eventi - 'Fèsta da l'uga... e d'il vin!'

La location sarà la centralissima piazza Mazzini; la regia, invece, è affidata a 'Inventario dei Ricordi' (con il patrocinio del Comune e della Pro Loco). Tutto pronto a Castano per la 'Fèsta da l'uga... e d'il vin!'. L'appuntamento, allora, è sabato 1 ottobre dalle 18 e durante la manifestazione ecco anche un tributo rock alle voci femminili italiane attraverso la musica anni '60, '70, '80 e '90 (Italian Women Tribute).  continua... »

Elementari e Medie: quando si dice "A scuola di sport". Fino al 4 ottobre, infatti, nei due plessi di Castano ecco la 'Settimana Europea dello Sport'.
Castano - Settimana Europea dello Sport

Elementari e Medie: quando si dice... "A scuola di sport". E mai come stavolta frase fu più indovinata. Sì, perché con oggi (27 settembre) ha preso il via all'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' di Castano la 'Settimana Europea dello Sport' (iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea con l'hashtag #BeActive che si tiene ogni anno nella ultima settimana di settembre, con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani; con Aces Europe è Partner Ufficiale).  continua... »

Da Buscate a Castano: due giorni di festa in oratorio per l'arrivo di don Gabriele. Diversi gli appuntamenti in programma sabato 24 e domenica 25 settembre.
Buscate / Castano - Festa oratori

Da Buscate a Castano: due giorni di festa in oratorio per l'arrivo di don Gabriele. E, allora, si comincerà sabato 24 settembre, alle 15, partendo appunto dall'oratorio buscatese con la biciclettata per presentare al nuovo don i luoghi significativi della comunità e arrivare, poi, a Castano. Quindi, alle 18, Santa Messa nella chiesa di San Zenone, con un momento di incontro tra le realtà di Segrate e di Castano-Buscate. E dalle 19, open bar in oratorio Paolo VI e, a seguire, spettacolo pirotecnico.  continua... »

"In campagna elettorale, si sa, ognuno fa il suo gioco. Decidere di scendere direttamente in campo mettendoci la faccia o il nome è sicuramente sinonimo di coraggio, ma se in campo ci arrivi scivolando maldestramente...".
Castano / Politica - Castano di Centrodestra

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "In campagna elettorale, si sa, ognuno fa il suo gioco. Decidere di scendere direttamente in campo mettendoci la faccia o il nome è sicuramente sinonimo di coraggio, ma se in campo ci arrivi scivolando maldestramente... non è proprio la stessa cosa. Certi atti valorosi, o li sai fare o sarebbe meglio lasciare perdere. Perché nessuno meglio della Sinistra Italiana dovrebbe saperlo: è sempre lo stile che fa la differenza.  continua... »

Giovani Robin Hood crescono e... vincono. Il castanese Alessandro, atleta degli Arcieri della Rocca, secondo ai Campionati Italiani di tiro con l'arco.
Castano / Sport - Alessandro durante un tiro

Quando si dice “campioni crescono”, ma in questo caso anche “giovani Robin Hood”. E Alessandro è proprio uno di questi. Sì, perché l’atleta degli ‘Arcieri della Rocca’ di Castano, proprio nei giorni scorsi, ha conquistato nientemeno che la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di tiro con l’arco.  continua... »

La candidata di Fratelli d'Italia al Senato, Isabella Rauti, domenica mattina al gazebo del circolo locale FdI in piazza Mazzini a Castano.
Castano / Politica - Isabella Rauti a Castano

In giro nel nostro territorio per incontrare i cittadini, le realtà produttive e commerciali e confrontarsi sulle ormai imminenti elezioni politiche del 25 settembre. E l'altro giorno Isabella Rauti (candidata al Senato di Fratelli d'Italia) ha fatto tappa anche a Castano, in occasione del gazebo organizzato in piazza Mazzini dal circolo locale appunto di FdI. L'occasione per analizzare assieme al gruppo l'attuale situazione e guardare a ciò che sarà domenica prossima, quando gli elettori saranno chiamati alle urne.  continua... »