meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 21°
Mar, 05/07/2022 - 02:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:36
Buscate
Dopo due anni di stop causa pandemia, i Ganassa sono tornati! Ecco, infatti, BirBusca, la festa della birra di Buscate. Dal 1° luglio al 3 luglio.
Buscate / Eventi - 'BirBusca'

Dopo due anni di stop causa pandemia, i Ganassa sono tornati! Ecco, infatti, BirBusca, la festa della birra di Buscate. Dal 1° luglio al 3 luglio, presso l’area feste di Via dei Campacci si alterneranno momenti di buona musica a momenti di buona cucina. Si comincia venerdì 1° luglio con il duo blues 'Ilcasovolle' e poi i 'Maggese', tribute band a Cesare Cremonini; si prosegue sabato 2 luglio con la rock band 'Missklang' e poi i 'Vipers queen', best european Queen tribute band.  continua... »

L'Amministrazione comunale di Buscate vuole ricordare il dottor Luciano Calloni, scomparso un anno fa, con una Santa Messa al campo sportivo.
Territorio - Il dottor Luciano Calloni (Foto internet)

A un anno dalla sua scomparsa, un momento di preghiera per ricordare il dottor Luciano Calloni. L'Amministrazione comunale di Buscate, infatti, ha voluto promuovere, sabato 2 luglio alle 18.30, una Santa Messa al campo di calcio 'Thomas Lariucchiuta'.  continua... »

Un doppio appuntamento, sabato 25 giugno, a Buscate. Ecco, infatti, un maxi spiedo di 15 metri e, quindi, lo schiuma party.
Buscate / Eventi - Schiuma party

Un doppio appuntamento, sabato 25 giugno, a Buscate. Ecco, infatti, un maxi spiedo di 15 metri e, quindi, lo schiuma party. Due occasioni per ritrovarsi, stare insieme, divertirsi e cenare presso i commercianti del paese.  continua... »

La partenza è prevista per domenica 26 giugno. Quattro autoarticolati che dal centro logistico di Buscate andranno in Ucraina per portare aiuti.
Buscate / Sociale - Aiuti per l'Ucraina

La partenza è prevista per domenica 26 giugno. Quattro autoarticolati che dal centro logistico di Buscate andranno in Ucraina, per portare più di 100 tonnellate di aiuti (alimenti, vestiti, farmaci, prodotti per l’igiene personale, ecc...) alla popolazione ucraina. Ma prima c'è bisogno di una mano da parte di tutti, appunto, per caricare i tir.  continua... »

Rifiuti abbandonati nei boschi a Buscate: grazie alla videosorveglianza posizionata nelle zone periferiche del paese è stato ‘beccato’ il colpevole.
Buscate - Rifiuti abbandonati

Rifiuti abbandonati nei boschi a Buscate: grazie alla videosorveglianza posizionata nelle zone periferiche del paese è stato ‘beccato’ il colpevole, che ha dovuto pagare 600 euro di sanzione. “Pian piano, grazie alle indagini della Polizia Locale, con l’utilizzo della videosorveglianza e la collaborazione con vari enti, tra cui la forestale, cerchiamo di rendere efficace la lotta all’abbandono dei rifiuti – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Buscate - I rifiuti ora sono stati rimossi.  continua... »

Ambra Garavaglia, l’hostess di terra più famosa del web, influencer su Instagram da quasi 60 mila follower, ha appena scritto un libro.
Buscate - Ambra con il suo libro

Ambra Garavaglia, l’hostess di terra più famosa del web, influencer su Instagram da quasi 60 mila follower, ha appena scritto un libro. Un libro che però non narra delle sue disavventure al desk di Malpensa, bensì della sua famiglia. Si intitola ‘Tutte le famiglie felici’ ed è edito da De Agostini. Buscatese doc, classe 1988, Ambra è la figlia minore di una famiglia apparentemente come tante. Mamma e papà si sono innamorati molto giovani, si sono sposati, hanno messo su famiglia. Prima di lei, due gemelli, due maschi.  continua... »

Dieci Comuni. Dieci serate. Su il sipario, infatti, per ''Il Patrimonio in scena, Suoni e Voci d’Estate 2022', rassegna del Polo Culturale del Castanese.
Territorio - Polo Culturale del Castanese

Dieci Comuni. Dieci serate, come hanno scritto anche sul volantino di presentazione, per incontrarsi nelle piazze o in qualche luogo simbolo e caratteristico, per condividere momenti di musica e divertimento, per scoprire cultura, bellezza, storia e tradizione e per essere protagonisti attivi della vitalità che esprime il nostro territorio.  continua... »

Tutto pronto a Buscate per la 'Festa dello Sport': appuntamento, allora, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno. Attività per grandi e piccoli.
Buscate / Eventi - 'Festa dello Sport'

Un weekend, come si dice, "a tutto sport". L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti sono il 17, 18 e 19 giugno, quando a Buscate ecco una serie di attività e momenti per grandi e piccoli. Si comincia, allora, il venerdì con 'Cour Buscaà', tappa della 'Run Together', alle 20.30 al campo sportivo, quindi sabato, dalle 20.30 in piazza San Mauro e Baracca, ginnastica artistica C.I.E.F., Kangoo Asd Life and Movement, Urban Connections Asd, torneo di volley, Acqua1Village, ping pong, macchinine Lino Branca, calcio balilla, gonfiabili e molto altro.  continua... »

Il buscatese Riccardo Maggioni ha ricevuto la conferma di una seconda convocazione in Nazionale Juniores presso il Tiro a Segno di Bologna.
Buscate / Sport - Riccardo Maggioni

Riccardo Maggioni ha ricevuto la conferma di una seconda convocazione Nazionale Juniores presso il Tiro a Segno di Bologna. Buscatese, Riccardo ha 16 anni e frequenta il terzo anno di informatica presso l’Istituto Alessandrini di Vittuone. Dopo aver fatto esperienze presso il tiro a segno di Legnano e di Milano  continua... »

Presso l’ICS Mazzini di Buscate, nei giorni scorsi, sono state assegnate le borse di studio e gli attestati di merito agli studenti che si sono contraddistinti nel loro percorso scolastico.
Buscate / Scuole - Borse di studio

Presso l’ICS Mazzini di Buscate, nei giorni scorsi, sono state assegnate le borse di studio e gli attestati di merito agli studenti che si sono contraddistinti nel loro percorso scolastico: a loro sono andati premi in denaro del valore di 150, 450 e 500 euro e buoni di acquisto per cancelleria del valore di 20 euro. “Siamo molto fieri di questi studenti - ha detto il sindaco Fabio Merlotti”.  continua... »