meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 06:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 06:14
Buscate
L'iniziativa del comitato genitori dell'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' di Castano. Una raccolta di mascherine da donare ad associazioni e realtà del territorio.
Castano / Buscate - La consegna delle mascherine alla Croce Azzurra di Buscate

Per adulti e per bambini e tutte chirurgiche. Ben 17 mila mascherine: le ha raccolte il comitato genitori dell'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' di Castano, alcune già donate, altre, invece, pronte per essere consegnate ad associazioni e realtà impegnate sul territorio e nella zona.  continua... »

Lo Sci Club Amici dei Monti di Buscate riapre i battenti con il programma per l’inverno 2022. Tra gite, scuola e lezioni: settimane per grandi e piccoli.
Sport - Sci (Foto internet)

Lo Sci Club Amici dei Monti di Buscate riapre i battenti con il programma per l’inverno 2022. Si è cominciato con la gita al ‘Festival del sciare’ ad Andalo – Fai della Paganella in Trentino. Poi nelle date del 30 gennaio, 6, 20 e 27 febbraio a Pila si terrà la scuola di sci. Per concludere il 13 marzo ci sarà la gita a Cervinia. È aperta inoltre l’iscrizione alla scuola di sci e snowboard con 4 lezioni gratuite per tutti i ragazzi/e della scuola primaria e secondaria. Per le iscrizioni o maggiori informazioni, basta scrivere una mail a sciclubamicideimonti [at] gmail [dot] com.  continua... »

Lo scorso mese il gruppo d'opposizione 'Insieme per Buscate' ha presentato una mozione per l'approvazione e l'accoglimento della Carta di Pisa. Respinta.
Buscate / Politica - Insieme per Buscate

Lo scorso mese il gruppo d'opposizione 'Insieme per Buscate' ha presentato una mozione per l'approvazione e l'accoglimento della Carta di Pisa, il codice etico destinato agli enti e agli amministratori locali per rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.  continua... »

Gli adolescenti della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Castano Primo e Buscate sono andati a Roma guidati dal coadiutore don Giacomo Beschi.
Castano Primo - Adolescenti a Roma 2022

Un'esperienza di fede, di amicizia, di condivisione, per sentirsi "Chiesa". Anche in queste settimane di grande attenzione alle norme, in cui tutto è comunque più complesso per vivere insieme vacanze e pellegrinaggi, gli adolescenti della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Castano Primo e Buscate sono andati a Roma guidati dal coadiutore don Giacomo Beschi, così da iniziare questo 2022 con il giusto spirito.  continua... »

Dodici mesi, 25 ore settimanali e un rimborso spese mensile di 444,30 euro: servizio civile in Croce Azzurra Buscate, bando attivo fino al 26 gennaio.
Territorio / Buscate - Servizio civile in Croce Azzurra

Dodici mesi, 25 ore settimanali e un rimborso spese mensile di 444,30 euro: servizio civile in Croce Azzurra Buscate, bando attivo fino al 26 gennaio. E chi può partecipare? Tutti coloro che hanno dai 18 ai 28 anni, cittadini italiani, europei o con regolare permesso di soggiorno. Per saperne di più, scrivere una mail a info [at] croceazzurrabuscate [dot] org oppure guardare il sito internet https://www.anpas.org/bando-scu.html (le candidature devono essere presentate entro le 14 del 26 gennaio attraverso l’apposita piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/).  continua... »

L'iniziativa dell'Accademia BMV: invece di realizzare i gadget per i tesserati, ha deciso di devolvere una cifra alla Croce Azzurra di Buscate. "Un aiuto a chi ci aiuta".
Magnago / Vanzaghello - Una delle attività con la Croce Azzurra di Buscate

Gadget di Natale per tutti i tesserati: non per quest'anno, perché si è deciso di devolvere qualcosa alla Croce Azzurra e, allo stesso tempo, ecco anche una piccola raccolta, coinvolgendo i giovani atleti, le famiglie e tutti coloro che volessero dare il proprio contributo. "Diamo una mano a chi ci aiuta ogni giorno e che, a sua volta, sta vicino alle persone che hanno più bisogno", una voce e un coro unanime, alla fine, quello che si è levato dall'Accademia BMV e, così, subito, dalle parole si è passati ai fatti.  continua... »

Quattro arresti (tre italiani e un albanese) e il sequestro di oltre 60 kg di droga in una vasta operazione della Polizia tra Buscate, Busto Garolfo, Castano Primo e Cuggiono.
Inchieste - Polizia stradale

Tre cittadini italiani e uno albanese sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e marijuana nell’ambito di un’attività che ha portato complessivamente al sequestro di quasi 60 kg di droga e circa 60.000 euro in contanti.  continua... »

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche, chiuse in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - Raccolta rifiuti a Natale (Foto internet)

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta, chiusi in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente. Vediamo il dettaglio degli anticipi e dei posticipi: a Legnano e a Parabiago le raccolte di sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27 dicembre; a Canegrate , invece, i servizi di raccolta previsti per sabato 25 vengono anticipati a venerdì 24 dicembre;  continua... »

Buscate si appresta a festeggiare il Natale, sebbene in versione ridotta. Il 23 dicembre ecco il concerto, poi alla vigilia, invece, le pive nelle vie del paese.
Attualità - Natale (Foto internet)

Buscate si appresta a festeggiare il Natale, sebbene in versione ridotta. “Avremmo voluto fare di più e qualche evento era già in programma – commenta l'assessore ai servizi sociali Elena Bienati – Ma abbiamo fatto un passo indietro, in modo prudenziale, per evitare di creare occasioni di assembramento, visto che i contagi stanno cominciando a risalire”.  continua... »

Cava Campana: l’autorizzazione allo scavo da parte di Regione Lombardia ha già approvato un piano di recupero (tutto a carico della Cava Campana).
Buscate - Cava Campana (Foto internet)

Cava Campana: l’autorizzazione allo scavo da parte di Regione Lombardia ha già approvato un piano di recupero (tutto a carico della Cava Campana), sul quale l'Amministrazione ha cominciato a lavorare proprio in questo periodo.  continua... »