meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Lun, 24/06/2024 - 22:50

data-top

martedì 25 giugno 2024 | ore 06:53
Attualità
La forza della storia, dell'esempio e dei pensieri lasciati da Valerio, morto a 41 anni dopo un'inesorabile malattia, ha scosso anche il celebre attore e marzialista Ron Smoorenburg, che ha annunciato ieri sul suo profilo Facebook di avere ufficialmente aggiunto il nome di Valerio nel suo logo distintivo “Life is action”.
Legnano / Sport - Un momento della visita a Legnano

La forza della storia, dell'esempio e dei pensieri lasciati da Valerio, morto a 41 anni dopo un'inesorabile malattia, ha scosso anche il celebre attore e marzialista Ron Smoorenburg, che ha annunciato ieri sul suo profilo Facebook di avere ufficialmente aggiunto il nome di Valerio nel suo logo distintivo “Life is action”.  continua... »

C’era anche il sindaco Lorenzo Radice a Enna per l’intitolazione del Teatro a Francesco Paolo Neglia, il musicista e compositore nativo della città siciliana e che trascorse un periodo significativo della sua vita a Legnano, dove fondò il Liceo Musicale "Verdi".
Legnano / Attualità - Un momento della cerimonia

C’era anche il sindaco Lorenzo Radice a Enna per l’intitolazione del Teatro a Francesco Paolo Neglia, il musicista e compositore nativo della città siciliana e che trascorse un periodo significativo della sua vita a Legnano, dove fondò il Liceo Musicale "Verdi".  continua... »

Fosse un film potrebbe intitolarsi: “Mario, il ritorno”. Sì, perchè in un sol giorno Mario Mantovani fa un tuffo ‘nel passato’ tornando ad essere, insieme, Europarlamentare e sindaco di Arconate.
Arconate / Politica - Mario Mantovani dopo essere diventato di nuovo sindaco

Fosse un film potrebbe intitolarsi: “Mario, il ritorno”. Sì, perchè in un sol giorno Mario Mantovani fa un tuffo ‘nel passato’ tornando ad essere, insieme, Europarlamentare e sindaco di Arconate. Mantovani, che aveva promesso di raccogliere un gran numero di voti, è risultato terzo nelle preferenze, superato solo da Giorgia Meloni e Carlo Fidanza. In precedenza, era stato deputato al Parlamento Europeo dal 1999 al 2009 con Forza Italia.  continua... »

In marcia, in silenzio, come forma di sostegno alla popolazione ucraina. L'appuntamento si svolgerà domenica 16 giugno a San Donato Milanese.
Attualità - Marcia per l'Ucraina

I cittadini di San Donato Milanese promuovono una marcia civica a sostegno della popolazione Ucraina, colpita dall’aggressione russa. Appuntamento domenica 16 giugno alle ore 16, presso il capolinea della MM3 (uscita San Donato Centro) per la partenza della marcia che si concluderà nella piazza del Municipio. Durante il percorso si farà tappa presso alcuni luoghi di riferimento della città dove qui i rappresentanti e sostenitori dell’iniziativa interverranno.  continua... »

Anche Busto ha ricordato l’ottantesimo anniversario dello sbarco degli alleati in Normandia del 6 giugno 1944, evento che accelerò la fine della Seconda Guerra mondiale.
Busto Arsizio - Ricordando lo sbarco in Normandia

Anche Busto ha ricordato l’ottantesimo anniversario dello sbarco degli alleati in Normandia del 6 giugno 1944, evento che accelerò la fine della Seconda Guerra mondiale.  continua... »

Il tempo dei proclami, dei volantini, degli appelli al voto è ormai allo scadere: sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini italiani, ed europei, sono chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento europeo.
Politica - Elezioni

Il tempo dei proclami, dei volantini, degli appelli al voto è ormai allo scadere: sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini italiani, ed europei, sono chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento europeo. Un voto storico, fondamentale, stavolta per davvero e non banalmente, perché per tanti motivi, che andremo ad analizzare, il ‘Vecchio Continente’ è a un punto di svolta come non mai.  continua... »

Il prossimo 1’ giugno verrà inaugurato il nuovo campo da calcio in erba sintetica; un progetto atteso da tempo che rappresenta un significativo passo avanti per la Comunità di Nerviano.
Ambiente - Campo da calcio (foto internet)

Tanto atteso, prossimo all'inaugurazione. Sabto 1 giugno il campo sintetico di via monsignor Luigi Piazza intitolato al calciatore nervianese Luciano Re Cecconi, ex esponente della Lazio dello scudetto morto tragicamente in giovane età, sarà donato ufficialmente alla disponibilità dei cittadini di Nerviano. A inaugurarlo sarà il figlio del campione biancoceleste, Stefano, regalando anche un momento di commozione.  continua... »

Un progetto che mira a far rinascere l'area ex Pessina e Sala di Busto Garolfo. Tra le figure coinvolte il comune, la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, il Birrificio di Legnano e la Regione.
Busto Garolfo - Area ex Pessina (Foto internet)

Due milioni e mezzo di euro sul piatto e un obiettivo preciso: fare rinascere a nuova vita l'area ex Pessina e Sala. Il progetto coinvolge comune, Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, Birrificio di Legnano e Regione. Il futuro dell'area sarà sostanzialmente a valenza commerciale per favorire il rilancio del territorio.  continua... »

Don Gioele Asquini è uno dei quindici seminaristi che sabato 8 giugno alle 9 nel Duomo di Milano diventerà sacerdote consacrando la sua vita a Dio. Domenica 9 alle 11 celebrerà la sua prima Santa Messa nella chiesa di San Paolo di Legnano, a cui seguirà il pranzo comunitario.
Don Gioele Asquini

Si chiama Gioele Asquini e, tra qualche giorno, coronerà il suo sogno: diventare sacerdote e dedicare la sua vita a Dio e ai bisognosi. La sua ordinazione sacerdotale avverrà sabato 8 giugno alle 9 nel Duomo di Milano , alle 18, invece, nella parrocchia Beato Cardinal Ferrari di via dei Pioppi con don Walter Zatta, parroco dei Santi Martini, la messa vigilare con benedizione del calice e della patena. Domenica 9, invece, alle 11 celebrerà la sua prima Santa Messa nella chiesa di San Paolo, a cui seguirà il pranzo comunitario .  continua... »

15 maggio: Le piogge che stanno imperversando sulla città e su gran parte del territorio ormai da diverse ore hanno reso necessario l’intervento della Protezione Civile.
Protezione civile_ maltempo milano

La Città metropolitana di Milano nella morsa del maltempo. Le piogge che stanno imperversando sulla città e su gran parte del territorio ormai da diverse ore hanno reso necessario l’intervento della Protezione Civile. La Sala Operativa del CCV-MI ha seguito la situazione tutta notte, in costante contatto con la Città metropolitana di Milano, attivandosi fin dalle prime ore del mattino per inviare in supporto al Comune di Milano gli ETS del territorio.  continua... »