meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 03/12/2023 - 07:50

data-top

domenica 03 dicembre 2023 | ore 08:03
Attualità
Sarà piazza SS Apostoli, a Roma, il fulcro delle manifestazioni che si terranno in tutta Italia in occasione dello sciopero nazionale dei medici, dei dirigenti sanitari, degli infermieri, ostetriche e altre professioni sanitarie, il prossimo 5 dicembre.
Salute - Medico (Foto internet)

Sarà piazza SS Apostoli, a Roma, il fulcro delle manifestazioni che si terranno in tutta Italia in occasione dello sciopero nazionale dei medici, dei dirigenti sanitari, degli infermieri, ostetriche e altre professioni sanitarie, il prossimo 5 dicembre.  continua... »

La bergamasca Eleonora Masseretti, presidente di Terranostra Coldiretti Lombardia, entra a far parte della Giunta esecutiva e del Consiglio direttivo nazionale di Terranostra, l’associazione degli agriturismi promossa da Coldiretti.
Attualità - Terranostra Coldiretti

La bergamasca Eleonora Masseretti, presidente di Terranostra Coldiretti Lombardia, entra a far parte della Giunta esecutiva e del Consiglio direttivo nazionale di Terranostra, l’associazione degli agriturismi promossa da Coldiretti. Lo comunica la Coldiretti regionale in occasione dell’assemblea a Palazzo Rospigliosi a Roma, durante la quale è stata eletta Dominga Cotarella come nuova presidente nazionale.  continua... »

La chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta di San Giorgio su Legnano si rimette a nuovo.La finalità è duplice: irrobustire l'edificio in diversi suoi punti e offrirlo con una maggiore funzionalità alla comunità che ne fa, ogni settimana, il punto di riferimento per il suo vissuto religioso.
San Giorgio su Legnano - Parrocchia della Beata Vergine Assunta (Foto internet)

La finalità è duplice: irrobustire l'edificio in diversi suoi punti e offrirlo con una maggiore funzionalità alla comunità che ne fa, ogni settimana, il punto di riferimento per il suo vissuto religioso. La chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta di San Giorgio su Legnano si rimette a nuovo.  continua... »

"Lombardia traino dell'export nazionale": lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video messaggio inviato al governatore Attilio Fontana.
Milano / Attualità - Video messaggio della presidente Meloni

Un video messaggio del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per l’apertura dell’evento ‘Lombardia World Summit’ in programma da questa mattina agli Ibm Studios di Milano.

“La Lombardia, come abbiamo tante volte ricordato, è la regione traino dell'export nazionale, ospita la Borsa Italiana e le principali imprese a partecipazione estera nazionali, ha il più alto numero di consolati al mondo e si è sempre contraddistinta come polo di innovazione e di avanguardia.  continua... »

Di queste ore l’approvazione del Codice Rosso rafforzato, che potenzia gli strumenti di prevenzione, mentre in Regione Lombardia è stato avviato l’iter legislativo per l’introduzione del reato di duplice omicidio a carico di chi uccide una donna in avanzato stato di gravidanza.
Politica - Isabella Tovaglieri

“Il 2023 non è ancora finito, ma già contiamo 105 donne uccise solo in Italia, l’ultima in ordine di tempo, Giulia Cecchettin, brutalmente assassinata il giorno prima della laurea dal suo ex ragazzo. Alla sua famiglia, e alle famiglie di tutte vittime, va il nostro cordoglio. Che non siano vuote parole, bensì un impegno concreto perché questo non accada più, un impegno che in Italia stiamo portando avanti a tutti i livelli istituzionali.  continua... »

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, accompagnato dall'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha fatto visita prima al San Matteo di Pavia e poi, a Milano, al Buzzi, a Niguarda, al Policlinico e alla Macedonio Melloni.
Milano - Niguarda

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, accompagnato dall'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha fatto visita prima al San Matteo di Pavia e poi, a Milano, al Buzzi, a Niguarda, al Policlinico e alla Macedonio Melloni.  continua... »

La messa a dimora di nuovi alberi in Lombardia, dove la disponibilità di verde urbano per abitante in un capoluogo di provincia su due è inferiore alla media nazionale di 32,5 metri quadrati, diventa strategica per rompere l’assedio dello smog nelle città e affrontare l’emergenza climatica. È quanto afferma la Coldiretti regionale sulla base dei dati Istat in occasione della giornata nazionale degli alberi, che si festeggia per valorizzare il patrimonio arboreo italiano.
Ambiente - Alberi (Foto internet)

La messa a dimora di nuovi alberi in Lombardia, dove la disponibilità di verde urbano per abitante in un capoluogo di provincia su due è inferiore alla media nazionale di 32,5 metri quadrati, diventa strategica per rompere l’assedio dello smog nelle città e affrontare l’emergenza climatica. È quanto afferma la Coldiretti regionale sulla base dei dati Istat in occasione della giornata nazionale degli alberi, che si festeggia per valorizzare il patrimonio arboreo italiano.  continua... »

Il 10% degli italiani mentre è al volante gira un video con il cellulare. Tra questi, il 3,1% ha ammesso di averlo fatto in prima persona alla guida del proprio veicolo, mentre il 6,9% ha dichiarato di essere stato a bordo di un mezzo mentre il conducente filmava.
Motori - Guidare (Foto internet)

Il 10% degli italiani mentre è al volante gira un video con il cellulare. Tra questi, il 3,1% ha ammesso di averlo fatto in prima persona alla guida del proprio veicolo, mentre il 6,9% ha dichiarato di essere stato a bordo di un mezzo mentre il conducente filmava.  continua... »

C.O.I.N.A, il Coordinamento Infermieristico Autonomo, sarà al fianco del Nursing Up, Sindacato Nazionale Infermieri, e dei sindacati dei medici, Anaao Assomed e Cismo-Fesmed, per lo sciopero del prossimo 5 dicembre.
Salute - Infermieri (Foto internet)

C.O.I.N.A, il Coordinamento Infermieristico Autonomo, sarà al fianco del Nursing Up, Sindacato Nazionale Infermieri, e dei sindacati dei medici, Anaao Assomed e Cismo-Fesmed, per lo sciopero del prossimo 5 dicembre. E' delle scorse ore il provvedimento di adesione notificato alla Commissione di Garanzia Diritto Sciopero.  continua... »

Con lo stop al cibo sintetico si salvano oltre 14 miliardi di valore delle produzioni agroalimentari lombarde. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia.
Attualità - Coldiretti (Foto internet)

Con lo stop al cibo sintetico si salvano oltre 14 miliardi di valore delle produzioni agroalimentari lombarde. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia in occasione della manifestazione di agricoltori e allevatori a Roma nel giorno del voto finale della Camera sul disegno di legge che introduce il divieto di produrre e commercializzare cibi a base cellulare per uso alimentare o per i mangimi animali, che coincide con il compleanno dell’iscrizione della Dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco, avvenuta proprio il 16 novembre del 2010.  continua... »