meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 22°
Lun, 18/06/2018 - 01:20

data-top

lunedì 18 giugno 2018 | ore 01:33
Attualità
È partita nei giorni scorsi la nuova campagna comportamentale di Atm che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i passeggeri al rispetto delle regole di convivenza civile.
Attualità - Campagna sensibilizzazione regole Atm (Foto internet)

È partita nei giorni scorsi la nuova campagna comportamentale di Atm che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i passeggeri al rispetto delle regole di convivenza civile e far sì che le buone abitudini aiutino anche a migliorare il servizio offerto.  continua... »

Il ritorno al Colle di Giuseppe Conte per il 'via libera' ufficiale: nasce il primo governo Lega-5 Stelle della Repubblica.
Politica - Sergio Mattarella e Giuseppe Conte

Il ritorno al Colle di Giuseppe Conte per il 'via libera' ufficiale: nasce il primo governo Lega-5 Stelle della Repubblica. Ecco la squadra dei ministri che giurerà oggi pomeriggio. E così, oggi venerdì 1 giugno alle ore 16 inizierà davvero la Terza Repubblica italiana.
Dopo quasi 90 giorni di attesa, ipotesi, contratti, discussioni, polemiche, accuse di golpe, ecc si arriva, forse, alla parola fine, o meglio, alla parola inizio.  continua... »

La Lombardia è una delle aree economiche trainanti del Paese, ma la povertà assoluta è purtroppo ben presente nel suo territorio. Nel 2016 erano 185 mila le famiglie.
Attualità - Povertà in Lombardia (Foto internet)

La Lombardia è una delle aree economiche trainanti del Paese, ma la povertà assoluta è purtroppo ben presente nel suo territorio. Secondo i dati più recenti, nel 2016 nella regione erano 185 mila le famiglie che rientravano in tale categoria, oltre 670mila persone, un valore in crescita rispetto all'anno precedente.  continua... »

La sicurezza nelle stazioni ferroviarie è il cuore della convenzione tra Polizia Ferroviaria e Ferrovienord sancita con l’incontro tra il direttore del servizio Polizia Ferroviaria Armando Nanei e il direttore generale Ferrovienord Enrico Bellavita.
Attualità - Sicurezza nelle stazioni e sui treni (Foto internet)

La sicurezza nelle stazioni ferroviarie è il cuore della convenzione tra Polizia Ferroviaria e Ferrovienord sancita con l’incontro tra il direttore del servizio Polizia Ferroviaria Armando Nanei e il direttore generale Ferrovienord Enrico Bellavita. Tra gli aspetti principali dell’intesa lo scambio di informazioni per orientare al meglio i servizi di polizia e l’implementazione  continua... »

Milano paradiso degli 'urban farmers'. Orti pubblici oltre quota 70 mila metri nella capoluogo lombardo. Ecco alcune particolarità e dati della Coldiretti.
Attualità - Orti urbani (Foto internet)

Con 74 mila metri quadrati Milano si conferma la prima città della Lombardia per spazi dedicati agli orti urbani. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza su dati Istat. A questi – spiega la Coldiretti interprovinciale – si aggiungono le aree private e i circa 300 spazi coltivati “nascosti” in nidi, scuole dell’infanzia e primarie della città, indicati dal Comune di Milano come risultato di numerosi progetti di educazione al rispetto ambientale e a una corretta alimentazione.  continua... »

Venerdì 18 maggio l'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ha incontrato in piazza Duomo i ragazzi che si stanno preparando a trascorrere l'estate negli oratori. Tante emozioni.
EXPOniamoci - Migliaia di animatori AllOpera

Venerdì 18 maggio hanno riempito piazza Duomo i “ragazzi improbabili”, come ha definito l’Arcivescovo Mario Delpini i ragazzi che seminano speranza, irradiano gioia, condividono sogni con tutti... Prima di accogliere l’Arcivescovo di Milano, gli animatori dell’Oratorio estivo 2018 hanno partecipato a un percorso, iniziato nel pomeriggio, da piazza Cadorna, che li ha coinvolti in una speciale caccia al tesoro ispirata al tema di quest’anno ‘AllOpera – secondo il tuo disegno’.  continua... »

Politica - Il Presidente della Repubblica Mattarella con Conte (Foto internet)

Un nulla di fatto. Perché Giuseppe Conte ha rimesso il mandato da Premier. La decisione è arrivata dopo l’ennesimo incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il veto del Quirinale su Paolo Savona, indicato quale ministro del nuovo Governo appunto a guida Conte, alla base della scelta.  continua... »

Conferito l'incarico dal Presidente della Repubblica, Mattarella. Massimo Garavaglia, del Carroccio: "Si è arrivati ad una soluzione ragionevole, l'unica possibile".
Politica - Il nuovo Premier, Giuseppe Conte (Foto internet)

Dopo circa 80 giorni... ecco la svolta: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incarico all’avvocato Giuseppe Conte di formare il Governo. Dopo l’esito delle consultazioni ai gazebo e online dello scorso fine settimana, l’accordo di governo tra Lega Nord e Movimento 5 Stelle regge e pone le basi per iniziare a governare l’Italia.  continua... »

Terza Repubblica: dalla concreta ipotesi di tornare a votare il prossimo mese di luglio al Governo 'neutrale', fino adesso al passo indietro di Silvio Berlusconi.
Politica - Matteo Salvini e Luigi Di Maio (Foto internet)

Dopo due mesi, si può dire che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le abbia provate davvero tutte. Tra incarichi esplorativi e prove di dialogo, governi ‘neutrali’ e quelli del ‘Presidente’, abbiamo davvero rischiato di trovarci a votare il 22 o il 29 di luglio. Abbiamo. Forse. Sì, perchè l’evoluzione degli ultimi giorni sta aprendo scenari quasi da fantapolitica con un Governo quasi del tutto inaspettato.  continua... »

Il bimbo inglese di cui tanti hanno parlato oggi, 9 maggio, avrebbe compiuto due anni. Presentiamo l'autorevole commento di don Stefano Cucchetti, membro del Gruppo di Studio per la Bioetica.
Attualità - il piccolo Alfie Evans

Sono passate meno di due settimane dalla morte del piccolo Alfie Evans. Fino ad ora, in tutto questo tempo, da quando è balzato ai clamori della cronaca la drammatica vicenda di questo bimbo, della sua famiglia e dei medici attorno a loro ho preferito evitare qualunque commento o valutazione, per quanto sollecitato da diverse parti: ci sono momenti in cui solo il silenzio può custodire ed aiutare tutti a costruirsi un prudente giudizio di coscienza, una seria opinione.  continua... »