meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 21:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 22:46
Attualità
La lettera di diversi cittadini. "Il green pass non serve a creare un ambiente sicuro, ma è strumento di ricatto per costringerci ad assumere un vaccino...".
Attualità - Manifestazioni 'green pass'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Siamo persone, cittadini di ogni estrazione sociale, politica, religiosa e culturale, con possibilità o meno di scaricare il certificato verde. Ci accomuna la volontà di vivere, affermare, difendere i diritti fondamentali dell’essere umano sanciti dalle Carte internazionali ed in particolare dalla nostra Costituzione che li tutela in modo paritario nella loro importanza.  continua... »

Codacons: l'ARERA (Autorità Garante nel settore dell'energia elettrica, gas e servizio idrico) ha introdotto, con decorrenza da Luglio 2021 nuove previsioni informative che indicano alcuni obblighi per i fornitori nei confronti dei consumatori.
Attualità - Bollette (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - L'ARERA (Autorità Garante nel settore dell'energia elettrica, gas e servizio idrico) ha introdotto, con decorrenza da Luglio 2021 nuove previsioni informative che indicano alcuni obblighi per i fornitori nei confronti dei consumatori. Sia in fase pre-contrattuale sia in fase contrattuale il fornitore dovrà necessariamente dare al consumatore alcune informazioni obbligatorie per permettergli di prendere una decisione il più possibile precisa sull'offerta da sottoscrivere.  continua... »

Con la pandemia Covid il valore della produzione di pasta nel mondo sale a oltre 20 miliardi, di cui circa ¼ realizzato in Italia che si conferma di gran lunga il paese leader a livello internazionale.
Sapori - Produzione pasta

Con la pandemia Covid il valore della produzione di pasta nel mondo sale a oltre 20 miliardi, di cui circa ¼ realizzato in Italia che si conferma di gran lunga il paese leader a livello internazionale. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti presentata in occasione del World Pasta Day a Tuttofood a Milano dove sono presenti agricoltori e industriali per celebrare l’appuntamento, con le sfogline da diverse regioni al lavoro nella preparazione della pasta fatta in casa al Padiglione 18 - L01-L25.  continua... »

"Invitiamo tutte le componenti della filiera lattiero casearia a fare con coraggio la propria parte, anche le industrie di trasformazione e la grande distribuzione".
Sapori - Latte (Foto internet)

“Invitiamo tutte le componenti della filiera lattiero casearia a fare con coraggio la propria parte, anche le industrie di trasformazione e la grande distribuzione. Il nostro è un impegno a difesa delle aziende agricole e, nel contempo, di tutta l’economia del nostro Paese. E’ evidente che se la filiera non risponderà, dimostrando lungimiranza e senso di responsabilità, noi non ci fermeremo”.  continua... »

In questo particolare momento di crisi dovuto al Covid, i truffatori stanno individuando sempre nuove tipologie di truffa per raggirare i consumatori e derubarli dei propri risparmi. Nell’ultimo periodo sta impazzendo la truffa delle banconote false al bancomat.
Attualità - Bancomat (Foto internet)

In questo particolare momento di crisi dovuto al Covid, i truffatori stanno individuando sempre nuove tipologie di truffa per raggirare i consumatori e derubarli dei propri risparmi. Nell’ultimo periodo sta impazzendo la truffa delle banconote false al bancomat. Lo schema d’azione è molto semplice, il truffatore avvicina le vittime, spesso anziane, che hanno appena prelevato allo sportello automatico e spacciandosi per un impiegato di banca , chiedono di controllare il numero di serie delle banconote che potrebbero avere un errore. Naturalmente è tutto un bluff non vi è nessun errore.  continua... »

I numeri non lasciano alcun dubbio: è, infatti, Roberto Gualtieri (Centrosinistra) il nuovo sindaco di Roma. Una vittoria netta contro Enrico Michetti.
Attualità / Politica - Roberto Gualtieri (Foto internet)

I numeri non lasciano alcun dubbio: è, infatti, Roberto Gualtieri (Centrosinistra) il nuovo sindaco di Roma. Una vittoria netta contro il candidato del Centrodestra Enrico Michetti. "Sarò sindaco di tutte le romane e i romani", sono state le prime dichiarazioni nel neo primo cittadino della capitale, che ha, poi, ringraziato i suoi sfidanti. Ex Ministro, Gualtieri prende, così, il posto dell'uscente Virginia Raggi.  continua... »

Al ballottaggio è il primo cittadino uscente, Davide Galimberti (Centrosinistra), a vincere. Sconfitto lo sfidante Matteo Bianchi (Lega).
Varese / Politica - Davide Galimberti (Foto internet)

Riconfermato alla guida di Varese. Al ballottaggio, infatti, Davide Galimberti (sindaco uscente; centrosinistra) è stato rieletto per il secondo mandato alla guida della città, superando lo sfidante Matteo Bianchi (Lega). "Un premio per il lavoro di questi cinque anni - le prime dichiarazioni - Mi sembra che il dato confermi la fase assolutamente negativa della Lega che qui è nata e cresciuta, ma ha avuto uno stop importante. Abbiamo avuto Matteo Salvini per giorni e giorni in città, però la risposta della gente è importante.  continua... »

E’ aumentato del 23% negli ultimi dieci anni il numero dei centenari in Lombardia. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia.
Attualità - Coldiretti: 'Nonno Day'

E’ aumentato del 23% negli ultimi dieci anni il numero dei centenari in Lombardia. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia, sulla base dei dati Istat, in occasione del 'Nonno Day', l’appuntamento annuale che riunisce i Senior Coldiretti provenienti da tutta la regione e che riparte dopo lo stop imposto dal Covid con una due giorni tra Bergamo e Brescia.  continua... »

Nursing Up, De Palma: "Lo stipendio dell'infermiere italiano continua a collocarsi agli ultimi posti della graduatoria europea. Peggio di noi ci sono solo Grecia ed Estonia".
Attualità - Stipendio infermieri (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "La triste e frustrante realtà dei 'magri' stipendi degli infermieri italiani è sotto gli occhi di tutti. Da anni il nostro sindacato denuncia all’opinione pubblica questa scabrosa situazione. Quanto emerge dalla graduatoria riportata, da ultimo, anche da alcuni quotidiani nazionali, in questi giorni, ci spinge a doverose riflessioni in merito a una situazione a dir poco sconfortante, e rilancia il desolante quadro che disconosce e non valorizza la realtà professionale infermieristica nell'ambito del nostro sistema sanitario.  continua... »

Con il Cagliari-Roma Fiumicino di stasera (14 ottobre), dopo 75 anni lunghi anni, calerà, ufficialmente, il sipario su Alitalia. Dal 15 ottobre ecco la nuova Ita.
Attualità - Alitalia (Foto internet)

Il volo è l'AZ 01586 delle 22.05; l'aeroporto di partenza Cagliari, quello di arrivo, invece, Roma Fiumicino. L'ultimo decollo e atterraggio per Alitalia che, proprio questa sera (14 ottobre), farà calare, ufficialmente, il sipario sulla sua storia. Dopo 75 anni, insomma, la compagnia aerea italiana è pronta all'addio, per lasciare il posto alla nuova Ita. Un ultimo atto, però, senza il cosiddetto lieto fine (anzi) e che porta con sé tanta amarezza.  continua... »