meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 04:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 05:57
Casorezzo
Duemilaecinquecento euro per progetti ricreativi e culturali, altrettanti per progetti sportivi e 1400 per quelli sociali.
Casorezzo - Il centro città

Duemilaecinquecento euro per progetti ricreativi e culturali, altrettanti per progetti sportivi e 1400 per quelli sociali. L'Amministrazione comunale di Casorezzo viene incontro in modo tangibile alle esigenze delle associazioni del territorio cittadino nella consapevolezza che il buon cuore fa già molto ma, per poter essere assecondato in attività concrete, esige anche un adeguato supporto economico.  continua... »

Il loro no è stato secco. Pierluca Oldani, Matteo Modica e Susanna Biondi, rispettivamente sindaci di Casorezzo, Canegrate e Busto Garolfo, continuano a sentire puzza di bruciato su ciò che Città Metropolitana vuole fare sulla questione della creazione di un impianto per lo smaltimento di rifiuti speciali nel Parco del Roccolo.
Territorio - "No discarica nel Parco del Roccolo" (Foto internet)

Il loro no è stato secco. Pierluca Oldani, Matteo Modica e Susanna Biondi, rispettivamente sindaci di Casorezzo, Canegrate e Busto Garolfo, continuano a sentire puzza di bruciato su ciò che Città Metropolitana vuole fare sulla questione della creazione di un impianto per lo smaltimento di rifiuti speciali nel Parco del Roccolo. E per questo, quando si è trattato di votarne il bilancio, hanno alzato la paletta rossa.  continua... »

Pronto a riprendere. Con lo slancio di sempre e una pioggia di iniziative già in agenda. Ottobre è il mese nel quale il gruppo giovani UPC di Arluno e Casorezzo si rimette al lavoro.
Casorezzo - Il centro città

Pronto a riprendere. Con lo slancio di sempre e una pioggia di iniziative già in agenda. Ottobre è il mese nel quale il gruppo giovani UPC di Arluno e Casorezzo si rimette al lavoro. Il primo atto è previsto giovedì 20 ottobre alle 20.30 all'oratorio della parrocchia di San Giorgio dove sarà presentata l'attività. Tra ottobre e novembre si terrà una serie di incontri tra Casorezzo e Arluno volta all'approfondimento di alcune tematiche delle sacre scritture, dalla visitazione di Maria a Elisabetta alla corsa di Maria di Magdala e di Pietro e Giovanni.  continua... »

Dopo le dichiarazioni del consigliere regionale Curzio Trezzani, sul 'Piano Cave', decisa presa di posizione di Sara Bettinelli: "La mia una contrarietà sempre manifestata e non opinabile" e di Simone Negri: "Trezzani mente sapendo di mentire".
Territorio - Discarica nel Parco del Roccolo (Foto internet)

Relativamente al ‘piano cave’, su cui il consigliere regionale Curzio Trezzani ha espresso pareri abbastanza discutibili, a mezzo stampa, negli ultimi giorni, sono doverose alcune precisazioni.  continua... »

La differenziata ha raggiunto una cifra ragguardevole: 92 per cento. Sull'indifferenziata, invece, qualcosa da sistemare c'è ancora. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, compie un'analisi a tuttocampo della situazione della gestione dei rifiuti sotto il cielo di Casorezzo.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

La differenziata ha raggiunto una cifra ragguardevole: 92 per cento. Sull'indifferenziata, invece, qualcosa da sistemare c'è ancora. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, compie un'analisi a tuttocampo della situazione della gestione dei rifiuti sotto il cielo di Casorezzo. L'attenzione del primo cittadino casorezzese si sofferma sul fatto che l'indifferenziato , con l'introduzione delle mastelle avvenuta nel 2016, avrebbe dovuto essere abbattuto in modo considerevole ma non lo è stato.  continua... »

Un'immersione nel verde e una nella musica. La Parrocchia di San Giorgio di Casorezzo spalanca le braccia ai suoi concittadini proponendo per domenica 9 ottobre un duplice appuntamento.
Casorezzo - Parrocchia (Foto internet)

Un'immersione nel verde e una nella musica. La Parrocchia di San Giorgio di Casorezzo spalanca le braccia ai suoi concittadini proponendo per domenica 9 ottobre un duplice appuntamento. Il primo è in programma alle 15 e si intitola 'Sguardi sul verde' e verterà su una serie di curiosità sulle piante del luogo. La seconda è, invece, in programma dalle 16 ed è una meditazione musicale nell'ambito della Festa della Madonna del Rosario. Ad animarla saranno le note del flauto di Carlo Bianchi e della chitarra di Angelica Bianchi.  continua... »

La cartellonistica parla chiaro. E dice che i parcheggi riservati ai disabili devono essere usati unicamente da loro. Una norma di legge e civiltà su cui però, qualcuno, sotto il cielo di Casorezzo, sembra essere passato sopra. La situazione è stata rilevata dal sindaco Pierluca Oldani.
Attualità - Parcheggio disabili (Foto internet)

La cartellonistica parla chiaro. E dice che i parcheggi riservati ai disabili devono essere usati unicamente da loro. Una norma di legge e civiltà su cui però, qualcuno, sotto il cielo di Casorezzo, sembra essere passato sopra. La situazione è stata rilevata dal sindaco Pierluca Oldani che, sia pur con i toni composti che caratterizzano il suo modo di fare, ha espresso il proprio disappunto invitando la cittadinanza a rispettare la destinazione di quei parcheggi e, soprattutto, chi ne deve fruire.  continua... »

Lo ha fatto per la biblioteca, i servizi del Comune, la gestione dei rifiuti. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, ha deciso ora di promuovere con la sua giunta anche un ulteriore sondaggio.
Generica - Gruppi di cammino nei campi

Lo ha fatto per la biblioteca, i servizi del Comune, la gestione dei rifiuti. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, ha deciso ora di promuovere con la sua giunta anche un ulteriore sondaggio. Questa volta la domanda rivolta ai cittadini da cui attende una risposta di democrazia diretta è: volete i gruppi di cammino? Si, perché, come spiega il Comune nell'adozione dell'iniziativa, "L'assessorato ai servizi sociali intende organizzare i gruppi di cammino per tutti i cittadini dai 55 anni in su in collaborazione con Ats Milano".  continua... »

Largo al mutuo aiuto botanico. L'anfiteatro di Casorezzo, domenica 18 settembre, si trasformerà in un quartier generale degli amanti di piante e fiori.
Ambiente - Fiori e piante (Foto internet)

Largo al mutuo aiuto botanico. L'anfiteatro di Casorezzo, domenica 18 settembre, si trasformerà in un quartier generale degli amanti di piante e fiori, non soltanto acquistati e ammirati, ma anche seminati e fatti crescere con costanza e pollice verde. Lo spazio di piazza Primo Maggio, infatti, spalancherà le porte all'iniziativa 'Io do dei semi a te, tu dai una piantina a me'. "L'appuntamento - spiegano gli organizzatori - prevede lo scambio dono di piante, bulbi, semi, talee e di tutto ciò che si ha in esubero nel proprio giardino o nei propri vasi".  continua... »

Mondo sportivo di Casorezzo in passerella. Andrà in scena sabato 10 settembre a partire dalle 15 la 'Festa dello sport' nella quale le varie associazioni cittadine, fino alle 18, oltre a proporre le loro iniziative e dimostrazioni pratiche della loro attività, potranno reclutare forze nuove per dare ancora maggiore consistenza ai loro sodalizi.
Sport - Attività sportiva

Mondo sportivo di Casorezzo in passerella. Andrà in scena sabato 10 settembre a partire dalle 15 la 'Festa dello sport' nella quale le varie associazioni cittadine, fino alle 18, oltre a proporre le loro iniziative e dimostrazioni pratiche della loro attività, potranno reclutare forze nuove per dare ancora maggiore consistenza ai loro sodalizi. L'appuntamento è al centro sportivo intitolato alla memoria del non dimenticato giornalista ed ex assessore Giorgio Cova scomparso alcuni anni fa e grande appassionato di sport, in particolare di rugby essendone stato anche giocatore.  continua... »