meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Mar, 05/07/2022 - 01:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:12
Casorezzo
Per viverne le emozioni occorrerà attendere il mese di settembre. Ma lui, il torneo Campanile di Casorezzo, suddiviso nelle sezioni calcio e pallavolo, dopo otto anni in cui non era stato organizzato si appresta ora a rivivere.
Sport - Calcio (Foto internet)

Per viverne le emozioni occorrerà attendere il mese di settembre. Ma lui, il torneo Campanile di Casorezzo, suddiviso nelle sezioni calcio e pallavolo, dopo otto anni in cui non era stato organizzato si appresta ora a rivivere. Ed è una tradizione salda del paese quella che tornerà a galla dal 9 al 24 settembre. Per la kermesse di calcio a sette si tratterà dell'edizione numero quattordici, per quella di pallavolo della sesta.  continua... »

I volontari della Croce Azzurra di Casorezzo, per una volta, sono saliti in passerella per ricevere i ringraziamenti di Comune e cittadini.
Territorio - Croce Azzurra (Foto internet)

Sempre in prima linea per assistere i bisognosi attraverso il trasporto in auto. I volontari della Croce Azzurra di Casorezzo, per una volta, sono saliti in passerella per ricevere i ringraziamenti di Comune e cittadini. L'altra mattina sono stati tutti premiati, in particolar modo Tarcisio (Ciso) Gambarelli che ha ricevuto una targa "Per i suoi 25 anni - si legge nella dedica a lui rivolta - di prezioso servizio".  continua... »

Lo hanno studiato a fondo. Con curiosità non solo culturale ma di cuore. I ragazzi del territorio di Casorezzo amano il Parco del Roccolo e hanno le idee chiare su come renderlo sempre più godibile e attraente.
Territorio - Parco del Roccolo (Foto internet)

Lo hanno studiato a fondo. Con curiosità non solo culturale ma di cuore. I ragazzi del territorio di Casorezzo amano il Parco del Roccolo e hanno le idee chiare su come renderlo sempre più godibile e attraente. Tanto che il sindaco Pierluca Oldani ha voluto ringraziarli "Per l'ottimo lavoro di approfondimento - ha scritto in una nota - della conoscenza del parco".  continua... »

Il Consiglio di Stato ha deciso: quella struttura non deve essere abbattuta. La struttura in questione è il Cineteatro di Casorezzo il cui destino ha diviso gli orientamenti del paese di netto in due parti.
Casorezzo - Cineteatro (Foto internet)

Il Consiglio di Stato ha deciso: quella struttura non deve essere abbattuta. La struttura in questione è il Cineteatro di Casorezzo il cui destino ha diviso gli orientamenti del paese di netto in due parti. Chi era favorevole e chi contrario. La questione parte da lontano, dall'inizio degli anni 2000 quando la parrocchia maturò la decisione di procedere all'abbattimento della struttura per crearne una nuova. Così nel 2003 l'edificio fu chiuso.  continua... »

Per molto tempo è stata un punto di riferimento per l'ufficio anagrafe. Adesso, per lei, è arrivata l'ora della meritata e sospirata pensione. A Luisa Pinciroli, funzionaria del Comune che ha avuto con esso un rapporto professionale di lungo corso, il sindaco Pierluca Oldani rivolge ringraziamenti e felicitazioni.
Casorezzo - Il Comune

Per molto tempo è stata un punto di riferimento per l'ufficio anagrafe. Adesso, per lei, è arrivata l'ora della meritata e sospirata pensione. A Luisa Pinciroli, funzionaria del Comune che ha avuto con esso un rapporto professionale di lungo corso, il sindaco Pierluca Oldani rivolge ringraziamenti e felicitazioni: "A nome mio personale, di quello dell'Amministrazione e della nostra comunità - ha scritto in una nota - ringrazio la signora Pinciroli per tutto ciò che ha fatto per noi e le porgo i migliori auguri per la nuova vita che sta per iniziare".  continua... »

Era il 20 marzo scorso. In quell'occasione, mentre si stava recando in Comune, vide una persona in moto in procinto di scippare una signora e intervenne riuscendo a bloccarlo con altre due persone. Il tentato furto fu così sventato. Lui è Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, e per lui il capogruppo di opposizione Mario Lugli, suo contendente nell'ultima tornata amministrativa per la carica di primo cittadino, ha proposto nell'ultimo consiglio comunale una ricompensa al valore civile.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto d'archivio)

Era il 20 marzo scorso. In quell'occasione, mentre si stava recando in Comune, vide una persona in moto in procinto di scippare una signora e intervenne riuscendo a bloccarlo con altre due persone. Il tentato furto fu così sventato. Lui è Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, e per lui il capogruppo di opposizione Mario Lugli, suo contendente nell'ultima tornata amministrativa per la carica di primo cittadino, ha proposto nell'ultimo consiglio comunale una ricompensa al valore civile.  continua... »

"Non è finita, ma è comunque un bel colpo". Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, non potrebbe essere più soddisfatto della nuova evoluzione della vicenda della creazione di un impianto per lo smaltimento dei rifiuti speciali nei boschi del parco del Roccolo tra il suo Comune e la vicina Busto Garolfo.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto d'archivio)

"Non è finita, ma è comunque un bel colpo". Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, non potrebbe essere più soddisfatto della nuova evoluzione della vicenda della creazione di un impianto per lo smaltimento dei rifiuti speciali nei boschi del parco del Roccolo tra il suo Comune e la vicina Busto Garolfo.  continua... »

Nuovo colpo di scena. La vicenda relativa alla costruzione di una discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali tra i boschi di Busto Garolfo e Casorezzo fa registrare un altro cambio di scenario. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha, infatti, espresso semaforo verde ai ricorsi.
Territorio - "No discarica nel Parco del Roccolo" (Foto internet)

Nuovo colpo di scena. La vicenda relativa alla costruzione di una discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali tra i boschi di Busto Garolfo e Casorezzo fa registrare un altro cambio di scenario. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha, infatti, espresso semaforo verde ai ricorsi inoltrati da Parco del Roccolo, Comitato antidiscarica, Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo volti a frenare la creazione dell'impianto per gli scompensi naturalistici e ambientali che, a loro avviso, avrebbe creato. E così ha revocato le autorizzazioni precedentemente concesse alla società.  continua... »

Destinatari sono i ragazzi tra i 15 e i 25 anni. Quelli che sono impegnati a decidere che cosa fare del loro futuro professionale. Il Comune di Casorezzo propone loro l'iniziativa 'Orientamente' e lo fa in tre date differenti ovvero giovedì 18 maggio, giovedì 25 e il primo giugno.
Attualità - Giovani (Foto internet)

Destinatari sono i ragazzi tra i 15 e i 25 anni. Quelli che sono impegnati a decidere che cosa fare del loro futuro professionale. Il Comune di Casorezzo propone loro l'iniziativa 'Orientamente' e lo fa in tre date differenti ovvero giovedì 18 maggio, giovedì 25 e il primo giugno. "Il percorso è gratuito - spiega il Comune - ed è rivolto ai giovani che abitano a Casorezzo, l'iniziativa è promossa dal servizio orientamento al lavoro e alla formazione del comune".  continua... »

Ancora una volta, suo malgrado, ha dovuto usare le maniere forti. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, stufo di vedere l'invasione di auto nel perimetro delle scuole nella zona di via Monfalcone, ha deciso per la chiusura delle sbarre da mercoledì 11 maggio tra le 16 e le 16.30 in concomitanza con la chiusura delle lezioni.
Scuola - Alunni (Foto internet)

Ancora una volta, suo malgrado, ha dovuto usare le maniere forti. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, stufo di vedere l'invasione di auto nel perimetro delle scuole nella zona di via Monfalcone, ha deciso per la chiusura delle sbarre da mercoledì 11 maggio tra le 16 e le 16.30 in concomitanza con la chiusura delle lezioni. La sua decisione è giunta "Dopo avere chiesto - scrive sul profilo Facebook del Comune - anche tramite 'Genitori in Associazione', una maggiore attenzione nell'uso dell'auto nel perimetro delle scuole e non avendo ottenuto una risposta soddisfacente".  continua... »