meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 16:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 17:10
Casorezzo
Riapertura con novità annessa. La biblioteca di Casorezzo amplia le possibilità di fruizione per i suoi concittadini. Sarà a disposizione anche il sabato.
Attualità - Libri (Foto internet)

Riapertura con novità annessa. La biblioteca di Casorezzo amplia le possibilità di fruizione per i suoi concittadini. Da lunedì 13 settembre il tempio dei libri riaprirà i battenti, ma, spiega il sindaco Pierluca Oldani, "Introduciamo per la prima volta l'esperimento dell'apertura del sabato mattina". Un'iniziativa studiata per venire incontro a quanti, per ragioni di studio o lavoro, non possano usufruire dei servizi offerti dalla cittadella libraria casorezzese durante i giorni della settimana.  continua... »

Quali i possibili scenari futuri? Quali le necessità da soddisfare? E quali le scelte dell'Amministrazione comunale? La giunta del sindaco Pierluca Oldani invita i cittadini di Casorezzo a scoprire il velo sulle migliorie della mobilità cittadina e lo fa con un incontro pubblico.
Attualità - Viabilità: incontro pubblico (Foto internet)

Quali i possibili scenari futuri? Quali le necessità da soddisfare? E quali le scelte dell'Amministrazione comunale? La giunta del sindaco Pierluca Oldani invita i cittadini di Casorezzo a scoprire il velo sulle migliorie della mobilità cittadina e lo fa con un incontro pubblico in programma questa volta, e con i dovuti accorgimenti, in presenza per venerdì 10 settembre alle 21 alla 'Pagoda' di piazza Primo Maggio. Per poter partecipare all'incontro occorrerà essere muniti di 'green pass'.  continua... »

Tutto è pronto. Sabato 4 settembre Casorezzo si appresta a mettere in mostra la varietà e la passione del suo mondo sportivo. Lo fa attraverso la 'Festa dello sport'.
Sport - Attività sportive (Foto internet)

Tutto è pronto. Sabato 4 settembre Casorezzo si appresta a mettere in mostra la varietà e la passione del suo mondo sportivo. Lo fa attraverso la 'Festa dello sport' che si terrà dalle 15 alle 19 al centro sportivo intitolato alla memoria di Giorgio Cova, bravo e sfortunato giornalista casorezzese scomparso nel 2008 a soli 36 anni che fece dono della brillantezza della sua penna, tra gli altri, alle testate 'Settegiorni' e 'Il Giornale dell'Altomilanese'.  continua... »

La prima gara è andata deserta. Adesso l'Amministrazione di Casorezzo torna alla carica per procedere all'affidamento del primo lotto dei lavori di riqualificazione del centro sportivo.
Sport - Campo calcio (Foto internet)

La prima gara è andata deserta. Adesso l'Amministrazione comunale di Casorezzo torna alla carica per procedere all'affidamento del primo lotto dei lavori di riqualificazione del centro sportivo 'Filippo Caccia Dominioni'. Le opere concernono sostanzialmente due aspetti: il primo è legato al fabbricato a uso palestra, il secondo all'impianto di illuminazione del campo principale mentre quella del campo 1 è stata fissata per la primavera del 2022. La spesa complessiva del lotto uno è di 330 mila euro.  continua... »

Il comune di Casorezzo ha sciolto il dubbio per quanto riguarda la figura del responsabile dell'ufficio servizi sociali con la nomina di Cristina Bollati.
Casorezzo - Il Comune

Per una persona che è andata in pensione, un'altra si appresta ad assumere un nuovo incarico lavorativo. Il comune di Casorezzo ha sciolto il dubbio per quanto riguarda la figura del responsabile dell'ufficio servizi sociali destinato a sostituire Alfonso Crespi che di recente ha cominciato a godersi il riposo dopo una lunga vita lavorativa. La scelta è caduta su Cristina Bollati che ha cominciato a prestare servizio nel nuovo ruolo in questi giorni.  continua... »

"Siamo davvero sbalorditi davanti a tanta determinazione da parte di Città Metropolitana di Milano, nel voler, a tutti i costi, mandare avanti questo assurdo progetto".
Territorio - Discarica nel Parco del Roccolo (Foto internet)

Neppure la calura agostana e il periodo di ferie sono riusciti a fermare lo zelo di Città Metropolitana di Milano che in questi giorni ha pubblicato due nuovi decreti dirigenziali del “Settore qualità dell’aria, rumore ed energia” e del “Settore rifiuti e bonifiche” con i quali si punta ad andare oltre l’annullamento delle autorizzazioni al progetto della Società Solter per la realizzazione della discarica di rifiuti speciali nell’ex AteG11, decretato dalle sentenze del TAR Lombardia del 23 giugno 2021.  continua... »

Casorezzo piange Ambrogina Oldani, dipendente del Comune per circa quarant'anni e volontaria al patronato dove aiutava gli utenti a compilare i redditi.
Casorezzo - Ambrogina Oldani

Nel ricordarne la disponibilità, la mitezza e l'attaccamento al lavoro, sotto il cielo di Casorezzo, il coro è unanime. Comune, colleghi, cittadini e amici si uniscono al cordoglio per la scomparsa, a soli sessant'anni, di Ambrogina Oldani, dipendente del Comune per circa quarant'anni e volontaria al patronato dove aiutava gli utenti a compilare la dichiarazione dei redditi. "Una vera istituzione", l'ha definita il sindaco Pierluca Oldani. Tanto che nella giornata di martedì 10 agosto, in concomitanza con la celebrazione delle sue esequie, sarà proclamato lutto cittadino.  continua... »

Il Comune di Casorezzo ha stretto un'intesa con la Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori). Visite senologiche, connesse ai tumori della pelle, e urologiche.
Salute - Visite senologiche (Foto internet)

Parola d'ordine prevenzione. Quando in ballo ci sono patologie tumorali, poi, più che mai. Ne è consapevole il Comune di Casorezzo che ha stretto un'intesa con la Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori). L'Amministrazione del sindaco Pierluca Oldani, infatti, ha deciso di mettere in campo alcune iniziative sul versante preventivo "Condividendo e apprezzando - si legge nell'accordo tra i due enti - le finalità degli operatori della Lilt e riconoscendo diverse affinità, tra cui la tutela della salute dei cittadini attraverso attività non lucrative".  continua... »

E ora che succederà? Sulla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della rotatoria per via Busto Garolfo e dei due piani rialzati pedonali su via Bertani a Casorezzo, la domanda è di quelle che si pongono sia la giunta del sindaco PierLuca Oldani sia l'opposizione di 'Insieme per Casorezzo'.
Attualità - Rotatoria (Foto internet)

E ora che succederà? Sulla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della rotatoria per via Busto Garolfo e dei due piani rialzati pedonali su via Bertani a Casorezzo, la domanda è di quelle che si pongono sia la giunta del sindaco PierLuca Oldani sia l'opposizione di 'Insieme per Casorezzo'.  continua... »

C come Casorezzo, C come cuore. Il sindaco Pierluca Oldani invita ancora una volta i suoi concittadini a incrociare le due parole condividendo via social l'appello lanciato da Diego Lai, sindaco di Santu Lussurgiu, in Sardegna, tra i più colpiti dagli incendi boschivi.
Attualità - Incendio (Foto internet)

C come Casorezzo, C come cuore. Il sindaco Pierluca Oldani invita ancora una volta i suoi concittadini a incrociare le due parole condividendo via social l'appello lanciato da Diego Lai, sindaco di Santu Lussurgiu, in Sardegna, tra i più colpiti dagli incendi boschivi di questi giorni la cui natura eventualmente dolosa è in corso di accertamento.  continua... »