meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 06:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 06:09
Casorezzo
Tecnologia al servizio del commercio. L'Amministrazione comunale di Casorezzo retta dal sindaco Pierluca Oldani ha deciso di mettere in campo l'iniziativa 'Garzone'.
Commercio - Tecnologia e commercio (Foto internet)

L'emergenza Covid-19 si è abbattuta anche sul piccolo commercio. Per appoggiarne un'attività dalle ampie ricadute economiche e sociali positive sul territorio, l'Amministrazione comunale di Casorezzo retta dal sindaco Pierluca Oldani ha deciso di mettere in campo l'iniziativa 'Garzone'. In che cosa consista lo spiega in una nota lo stesso primo cittadino: "Si tratta di un'App - dice - che permette al singolo esercizio di avere gratuitamente pubblicità per la propria attività a costo zero".  continua... »

L'amministrazione comunale di Casorezzo, in considerazione delle inevitabili esigenze future, si è posta il problema dell'adeguatezza della sua ricezione cimiteriale.
Generica - Un cimitero locale

Il progetto era già in campo. Ora vi è anche il nome di chi lo realizzerà. L'amministrazione comunale di Casorezzo, in considerazione delle inevitabili esigenze future, si è posta il problema dell'adeguatezza della sua ricezione cimiteriale. E a tal fine ha messo in campo un intervento con il quale mira a irrobustirla. "Il progetto - spiega il comune all'interno della determina di adozione del provvedimento - prevede di predisporre un ulteriore ampliamento del campo P di ventiquattro tombe già previsto nel Piano cimiteriale al fine di fare fronte alle future esigenze".  continua... »

Definirlo un semplice momento di educazione civica sarebbe riduttivo. La scuola di politica e cultura civica che l'Amministrazione comunale di Casorezzo ha in mente di creare mira ad appassionare i giovani all'impegno concreto per il loro paese avvicinandoli ai temi fondamentali della Costituzione Italiana.
Attualità - Costituzione Italiana (Foto internet)

Definirlo un semplice momento di educazione civica sarebbe riduttivo. La scuola di politica e cultura civica che l'Amministrazione comunale di Casorezzo ha in mente di creare mira ad appassionare i giovani all'impegno concreto per il loro paese avvicinandoli ai temi fondamentali della Costituzione Italiana. La proposta è figlia di un'intuizione della commissione biblioteca e gli incontri si terranno nella sala civica dedicata all'avvocato Giorgio Ambrosoli.  continua... »

Il comune di Casorezzo si è visto pervenire dalla Regione e metterà sotto l'albero un prezioso contributo per portare a termine due interventi di tutto rilievo per il suo territorio.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto internet)

Il regalo è sintetizzabile in una cifra: 120 mila Euro. Il comune di Casorezzo si è visto pervenire dalla Regione e metterà sotto l'albero un prezioso contributo per portare a termine due interventi di tutto rilievo per il suo territorio. A favorire l'arrivo della somma, ricorda lo stesso comune in una nota, è stato un emendamento presentato dl consigliere regionale Gianluca Comazzi.  continua... »

Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà.
Arluno - Moreno Agolli sindaco con la Protezione Civile

Tra i comuni che vi faranno parte figura anche il suo. Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà. La famiglia che vi ha aderito comprende Vittuone, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Ossona, Casorezzo e, appunto, Arluno. "Circa un mese fa- spiega Agolli in una nota- il comune di Vittuone ha annunciato la partecipazione alla manifestazione di interesse di Regione Lombardia sull'apertura di case di comunità nell'intero territorio regionale".  continua... »

"Una Parrocchia è di tutti e a tutti si rivolge. E allora, cari fedeli, siccome le spese da sostenere non sono poche, vi invitiamo a dare il vostro generoso contributo". Don Eugenio Baio, parroco di Casorezzo, rivolge ai parrocchiani un invito fedele, ma fermo.
Casorezzo - Parrocchia (Foto internet)

"Una Parrocchia è di tutti e a tutti si rivolge. E allora, cari fedeli, siccome le spese da sostenere non sono poche, vi invitiamo a dare il vostro generoso contributo". Don Eugenio Baio, parroco di Casorezzo, rivolge ai parrocchiani un invito fedele, ma fermo. E lo fa dalle colonne dell'ultimo numero del 'Bollettino', dopo avere illustrato le non poche spese che la Parrocchia ha dovuto sostenere nell'arco di questi mesi. "Guardando al prospetto delle entrate - scrive - si può avere l'impressione che non stiamo economicamente così male.  continua... »

"Bene la sospensiva del Tar sulla cava di Casorezzo, ma la guardia non va abbassata", lo ha detto Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega.
Politica - Fabrizio Cecchetti contro la discarica

“Bene la sospensiva del Tar sulla cava di Casorezzo, ma la guardia non va abbassata. La Lega sta con i cittadini dei Comuni del Parco del Roccolo che non vogliono che il loro territorio diventi una discarica con un 'buco' di 600 mila metri cubi da riempire”. Così Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega per Salvini-Premier e vice capogruppo alla Camera dei Deputati. “A febbraio – aggiunge Cecchetti – il Tar si pronuncerà.  continua... »

Lavori bloccati. La realizzazione della discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali all'interno del parco del Roccolo subisce per ora una battuta d'arresto.
Territorio - Discarica nel Parco del Roccolo (Foto internet)

Lavori bloccati. La realizzazione della discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali all'interno del parco del Roccolo subisce per ora una battuta d'arresto. Il Tar ha infatti accolto la richiesta di sospensiva avanzata da Parco locale di interesse sovracomunale del Roccolo, comuni di Casorezzo e Busto Garolfo sul cui territorio il progetto insisterebbe, Legambiente Lombardia, Comitato Cittadini Antidiscarica e Gruppo agricoltori.  continua... »

Tutti d'accordo. Una nuova pista da trial può rappresentare per Casorezzo un valore aggiunto. Specialmente per le giovani generazioni.
Sport - Trial (Foto internet)

Tutti d'accordo. Una nuova pista da trial può rappresentare per Casorezzo un valore aggiunto. Specialmente per le giovani generazioni che hanno l'occasione di praticare uno sport originale, appassionante e dalla valenza aggregativa. Il consiglio comunale cittadino ha votato compatto a favore della proposta pervenuta dal Moto Club Magenta di destinare alla disciplina motoristica un'area di via Fiume in prossimità dell'ecocentro.  continua... »

In paese lo conoscevano in tanti. Un cuore sempre aperto verso il prossimo, l'impegno per molte realtà associative, Pro Loco in testa. E l'orgoglio ben piantato nel cuore di essere un pezzo di Casorezzo... per Casorezzo. Il sindaco Pierluca Oldani ricorda con parole toccanti e commosse la figura di Giuseppe Rovellini.
Attualità - Ricordo (Foto internet)

In paese lo conoscevano in tanti. Un cuore sempre aperto verso il prossimo, l'impegno per molte realtà associative, Pro Loco in testa. E l'orgoglio ben piantato nel cuore di essere un pezzo di Casorezzo... per Casorezzo. Il sindaco Pierluca Oldani ricorda con parole toccanti e commosse la figura di Giuseppe Rovellini.  continua... »