meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 13/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 08:15
Casorezzo
Di tanto in tanto, si propone di misurare la temperatura della soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi del Comune.
Casorezzo - Il Comune

Di tanto in tanto, si propone di misurare la temperatura della soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi del Comune. Il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani, con l'amministrazione comunale, ha lanciato un nuovo sondaggio tra i cittadini volto a valutare la loro soddisfazione per i servizi offerti dagli uffici. Le domande spaziano in vari ambiti, dalla valutazione sulla modalità di servizio Pago pa agli appuntamenti del ricevimento dati dagli uffici, dalla percezione del livello di sicurezza in paese al giudizio sui Gruppi di cammino.  continua... »

Pierluca Oldani e Rosella Giola hanno proposto al gruppo de La Bottega del Domani di candidare l'attuale vicesindaco per la carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative.
Casorezzo - Il Comune

Pierluca Oldani e Rosella Giola hanno proposto al gruppo de La Bottega del Domani di candidare l'attuale vicesindaco per la carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative a Casorezzo. La squadra de La Bottega del Domani ha condiviso la loro scelta, ritenendo che Rosella Giola sia la persona giusta per garantire continuità nel civismo come guida delle scelte dell'Amministrazione comunale. Inoltre, Rosella Giola, nei due mandati da Vicesindaco, ha dimostrato di essere persona corretta, preparata, capace e competente.  continua... »

La sua vita fu accarezzata da due esse: stile e socialismo. La passione per la moda e quella per la politica hanno convissuto nell'universo di Rosa Genoni che potrà essere conosciuto nei dettagli in una serata in programma venerdì 22 marzo alle 21 nella sala civica Giorgio Ambrosoli di Casorezzo.
Casorezzo - Il centro città

La sua vita fu accarezzata da due esse: stile e socialismo. La passione per la moda e quella per la politica hanno convissuto nell'universo di Rosa Genoni che potrà essere conosciuto nei dettagli in una serata in programma venerdì 22 marzo alle 21 nella sala civica Giorgio Ambrosoli di Casorezzo. A organizzare l'appuntamento sono Comune, Anpi e Iniziativa Donna. A fare rivivere la sua figura in racconti e letture saranno Gabriella Cavanna, Monica Memini, Mariachiara Rodella, Francesca Abregu Lopez e Virginia Schiavi.  continua... »

Il fenomeno si ripete. In forme sempre nuove, ma con un immutato potenziale di nocumento per chi ne è bersaglio. A Casorezzo, di recente, si sono verificati casi di tentata truffa telefonica perpetrati da persone che si sono spacciate per funzionari del Comune.
Cronaca - Truffa telefonica (Foto internet)

Il fenomeno si ripete. In forme sempre nuove, ma con un immutato potenziale di nocumento per chi ne è bersaglio. A Casorezzo, di recente, si sono verificati casi di tentata truffa telefonica perpetrati da persone che si sono spacciate per funzionari del Comune.  continua... »

La Polizia locale di Casorezzo ha un nuovo timoniere. Si tratta del comandante Nicolò Rachele "Una persona capace - sottolinea nel dargli il benvenuto in una nota il sindaco Pierluca Oldani - preparata e con tanta voglia di fare".
Casorezzo - Il comandante Nicolò Rachele

La Polizia locale di Casorezzo ha un nuovo timoniere. Si tratta del comandante Nicolò Rachele "Una persona capace - sottolinea nel dargli il benvenuto in una nota il sindaco Pierluca Oldani - preparata e con tanta voglia di fare". Il nuovo arrivo è stato reso possibile dalla possibilità di assumere a tempo pieno e indeterminato la nuova unità in forza al comando cittadino. "In questo modo - aggiunge Oldani - viene completato l'organico della Polizia Municipale , le e i casorezzesi sapranno facilitare il suo compito".  continua... »

Il precedente sodalizio aveva dovuto chiudere a causa delle nuove leggi sul terzo settore. Adesso, però, il gruppo comunale di Protezione Civile di Casorezzo ha riaperto i battenti.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Il precedente sodalizio aveva dovuto chiudere a causa delle nuove leggi sul terzo settore. Adesso, però, il gruppo comunale di Protezione Civile di Casorezzo ha riaperto i battenti. E con sè porta in eredità l'ampio patrimonio di persone, sensibilità e competenze di quello che lo ha preceduto.  continua... »

Il comune di Casorezzo ha deciso di portare, in collaborazione con la locale Anpi, il suo contributo di riflessione riguardo al conflitto che sta insanguinando il mondo arabo. Venerdì 23 febbraio alle 21 nella sala civica Giorgio Ambrosoli si terrà una serata intitolata "Cessate il fuoco, in Medio Oriente e nel resto del mondo".
Casorezzo - Conferenza Guerra Israelo palestinese, 2024

Israele contro Palestina, Palestina contro Israele. Il comune di Casorezzo ha deciso di portare, in collaborazione con la locale Anpi, il suo contributo di riflessione riguardo al conflitto che sta insanguinando il mondo arabo. Venerdì 23 febbraio alle 21 nella sala civica Giorgio Ambrosoli si terrà una serata intitolata "Cessate il fuoco, in Medio Oriente e nel resto del mondo". Al tavolo dei relatori siederanno Roberto Giudici, esperto di problematiche legate al mondo palestinese, e Kader Tamimi, presidente della Comunità palestinese della Lombardia.    continua... »

Imponente intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni dei sindaci di Casorezzo, Busto Garolfo e Inveruno. Nell'operazione identificate 35 persone e trovati diversi rifugi.
Casorezzo - Operazione antidroga

Un'imponente operazione antidroga è stata messa in atto mercoledì 14 febbraio nell'area boschiva tra Busto Garolfo e Casorezzo, una zona fortemente colpita dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio straordinario è stato organizzato per contrastare la diffusione di tali sostanze nel territorio.  continua... »

I sindaci dei comuni coinvolti dopo l'incontro in Prefettura: "Il Prefetto ci ha attentamente ascoltato e ha garantito nuove e più incisive attività delle Forze dell'Ordine per contrastare lo spaccio nei nostri paesi".
Generica - Polizia locale (da internet)

Una presa di posizione forte, decisa, unita. “Informiamo che martedì 6 febbraio abbiamo partecipato al Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuto presso la Prefettura di Milano, alla presenza del Prefetto avv.  continua... »

Basta, la misura è colma. I toni del sindaco Pierluca Oldani sono, come sempre, improntati al garbo, ma fermi. Il primo cittadino di Casorezzo dice chiaro e tondo che una situazione di disordine viabilistico come quella di piazza Salvo D'Acquisto non è tollerabile.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto internet)

Basta, la misura è colma. I toni del sindaco Pierluca Oldani sono, come sempre, improntati al garbo, ma fermi. Il primo cittadino di Casorezzo dice chiaro e tondo che una situazione di disordine viabilistico come quella di piazza Salvo D'Acquisto non è tollerabile. Il motivo lo spiega lui stesso in una nota. "Durante l'orario di entrata e uscita dalle scuole - afferma - si vedono continuamente auto posteggiate in seconda fila, sui marciapiedi, di fronte alle rampe d'accesso ai camminamenti rialzati, se non addirittura nei posti riservati alle persone con disabilità".  continua... »