meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Mar, 19/11/2019 - 13:50

data-top

martedì 19 novembre 2019 | ore 14:27

Articoli di Flavio Carato

Un'esposizione unica nel suo genere: a Novegro (MI), nel mese di novembre, gli appassionati delle due ruote possono trovare pezzi di ricambio e molte altre curiosità.
Tempo libero - Motori - mostra Novegro

Giunta alla 77^ edizione l'autunnale Mostra Scambio, forse la più importante in termini di affluenza, soprattutto estera, grazie anche alla concomitanza con EICMA. Molti, infatti, approfittando della tregua che la pioggia ha concesso con una fresca giornata di sole, si sono avventurati tra le piazzole invase come ogni anno da moto, pezzi e altre curiosità, che qualche volta sfiorano il limite della logica e del tema dell'esposizione. Innumerevoli le moto e i pezzi di ricambio o accessori proposti, anche se sempre in buono stato, comunque per qualcuno sicuramente “il pezzo mancante”.  continua... »

Buoni risultati per la squadra di nuoto SSD Games Sport di Cuggiono. I giovani atleti hanno partecipato, con successo, alla gara circuito FIN svoltasi a Voghera.
Sport - trofeo Voghera

Seconda uscita per la squadra di nuoto SSD Games Sport di Cuggiono. Questa volta è un trofeo del circuito FIN (Federazione Italiana Nuoto), quindi il livello più prestigioso per ogni nuotatore. Così, il 3 novembre scorso, una nutrita selezione degli atleti cuggionesi ha affrontato la gara presso la piscina comunale di Voghera per un importante trofeo natatorio proprio della provincia pavese. Una manifestazione che ha coinvolto oltre 400 atleti di ben sedici società partecipanti, tra cui i 'nostri' trenta nuotatori.  continua... »

Tutto pronto per l'edizione 2019 di EICMA: l'appuntamento è per il prossimo fine settimana (dal 7 al 10 novembre). Motociclisti e appassionati alla scoperta delle tante novità.
Eventi / Milano - EICMA

Torna, puntuale a novembre, l’appuntamento più canonico di ogni motociclista, EICMA, il Salone Mondiale dedicato alle due ruote. 
Giunta alla 77^ edizione che trae origine dal primo salone del ciclo e motociclo, dal quale viene fatta partire la numerazione progressiva, che si tenne nel 1914 presso il Kursaal Diana, ovviamente a Milano. 
Di acqua nei Navigli Milanesi ne è passata da quei tempi, sono cambiate le sedi fino all’ultima, ormai da anni, presso il polo espositivo di Rho.  continua... »

Gli 'squaletti' della piscina di Cuggiono alla 'Manifestazione di inizio stagione agonistica'. E, alla fine, si è tornati a casa con il 2° posto in classifica.
Sport - Gli 'squaletti' della SSD Games Sport

E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2019/20 per gli 'squaletti' della SSD Games Sport che fa capo alla piscina di Cuggiono. Infatti, domenica 20 ottobre, si è tenuta la 'Manifestazione di inizio stagione agonistica', organizzata sotto l’egida sportiva della UISP tenuta dalla società UISP. La piscina di Pieve Emanuele ha accolto le squadre e gli atleti partecipanti di numerose realtà della provincia per quello che ha segnato l’inizio di un percorso agonistico sia regionale sia nazionale.  continua... »

Portare dei vecchi motorini a 2750 metri di altezza è già una follia, ma se per farlo si percorrono le pista da sci, non ancora innevate, partendo da Gressan fino a Pila e...
Sport - 'Monferraglia Uinter Peak 2.7'

Portare dei vecchi motorini a 2750 metri di altezza è già una follia, ma se per farlo si percorrono le pista da sci, non ancora innevate, partendo da Gressan fino a Pila e poi ancora più su oltre i 2000 metri per poi arrampicarsi di nuovo in sella a sgangherati motorini degli anni ’70 e ’80 fino alla cima del Couis 1 di Pila appunto a 2750 metri.
 Un’idea degli indigeni Alessandro e Henry Favre, padre e figlio che hanno fatto uno stile di vita andando persino ad attraversare gli States con il Ciao, a cui Alessandro 'Hans' Ansaldi, patron e creatore della Monferraglia ha dato spago s  continua... »