meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Gio, 22/10/2020 - 13:50

data-top

giovedì 22 ottobre 2020 | ore 14:39

Articoli di Flavio Carato


Anche lo storico salice piangente, in qualche modo simbolo della Piscina di Cuggiono è stata vittima del 2020, o meglio del violento temporale di venerdì scorso.
Cuggiono - Il salice della piscina

Questo assurdo anno bisestile 2020 sembra non volere dare tregua e dopo la grande pandemia Covid19 si porta uno strascico di piccoli/grandi drammi che lo rendono sempre più antipatico. 
Anche lo storico salice piangente, in qualche modo simbolo della Piscina di Cuggiono è stata vittima del 2020, o meglio del violento temporale di venerdì scorso che ha fatto crollare uno dei grossi rami principali della pianta decennale.  continua... »

In questo strano e difficile anno 2020 la classifica delle moto più vendute nei primi nove mesi vede primeggiare la Benelli TRK 502.
Motori - Benelli TRK 502 (Foto Roberto Serati)

In questo strano e difficile anno 2020 la classifica delle moto più vendute nei primi nove mesi vede primeggiare la Benelli TRK 502. La media Italo-Cinese che già si era distinta sul mercato negli anni precedenti ha dato una zampata ed è riuscita a superare due colossi come la BMW R1250GS e la Honda Africa Twin. Un successo meritato e dovuto principalmente dall’ottimo rapporto qualità prezzo che l’ha fatta scegliere da oltre 3000 motociclisti Italiani.  continua... »

Domenica 27 settembre al Pollaio Motor Ranch di Corbetta è andato in scena un evento dedicato ovviamente al fuoristrada. Un momento di emozioni e divertimento.
Sport - CER Lombardia al Pollaio

Domenica 27 settembre al Pollaio Motor Ranch di Corbetta è andato in scena un evento dedicato ovviamente al fuoristrada. Sulla pista corbettese, infatti, si è svolta una festa dedicata alle moto che hanno fatto la storia dei Marathon Rally come la Parigi Dakar e il Rally dei Faraoni. Storia rappresentata dalle moto e dalle repliche di alcune di loro che hanno fatto luccicare gli occhi di molti appassionati. Cagiva, Honda e Gilera le più rappresentate insieme a molte moto vintage che per l’occasione sono state portate a girare sul tracciato dai rispettivi proprietari.  continua... »

Il cuggionese Widmer Gazziola tra i partecipanti, prima della Nuotata del Ponte Diga e, quindi, anche della XXVII traversata del Lago Maggiore.
Cuggiono - Widmer Gazziola

Nobile dei laghi è il titolo che viene assegnato agli atleti che partecipano ad almeno due manifestazioni dell’omonimo circuito che dal 2006 racchiude le competizioni sui principali laghi del nord Italia e della Svizzera (laghi Maggiore, Como, Orta, Lugano, Viverone, Iseo e Mergozzo). Quest’anno non ha potuto svolgersi per intero, causa pandemia, ma gli scorsi anni partecipando ad un numero prefissato di traversate si veniva insigniti ufficialmente del titolo di Principe dei laghi.  continua... »

Dopo il lungo stop dovuto al lockdown riapre la piscina coperta di Cuggiono dove la gestione della Games snc ha messo in atto le misure di prevenzione previste per le attività motorie.
Cuggiono - Piscina

Dopo il lungo stop dovuto al lockdown riapre la piscina coperta di Cuggiono dove la gestione della Games snc ha messo in atto le misure di prevenzione previste per le attività motorie. Misure imposte a tutti gli sport in generale che non tengono conto della particolarità dell’ambiente piscina che essendo “clorato” è di per se tra i più sicuri. Comunque per rispettare le normative è stato imposto l’uso della mascherina negli spazi comuni, spogliatoi compresi e distanziamento nell’utilizzo delle docce e asciugacapelli.  continua... »