meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:48

Articoli di Flavio Carato

Il 1 agosto 1986 in Italia diventava obbligatorio l’uso del casco per la guida delle moto. Poi dal 1992 l’obbligo fu esteso a tutti gli utilizzatori di mezzi a due ruote motorizzati.
Motori - Casco ben allacciato (Foto Roberto Serati)

Il 1 agosto 1986 in Italia diventava obbligatorio l’uso del casco per la guida delle moto, lasciando momentaneamente la libertà di non usarlo ai maggiorenni solo alla guida dei ciclomotori. Poi dal 1992 l’obbligo fu esteso a tutti gli utilizzatori di mezzi a due ruote motorizzati. Il casco però esisteva anche prima dell’obbligo e veniva comunque utilizzato da buona parte dei motociclisti per le sue caratteristiche di protezione.  continua... »

Il progetto TE-1, lanciato a maggio 2019, è finalizzato allo sviluppo di un veicolo elettrico su due ruote dotato di tecnologia evoluta ed innovative soluzioni di design integrato.
Motori - Triumph TE-1

La casa inglese sta sviluppando un progetto per la messa sul mercato della prima moto elettrica marchiata Triumph. Il progetto TE-1, lanciato nel mese di maggio 2019, è finalizzato allo sviluppo di un veicolo elettrico su due ruote dotato di tecnologia evoluta ed innovative soluzioni di design integrato, frutto della collaborazione tra Triumph Motorcycles, Williams Advanced Engineering, Integral Powertrain Ltd, e WMG presso l’Università di Warwick, finanziato dall’ Office for Zero Emission Vehicles.  continua... »

La base è molto simile alla precedente di cui mantiene le line essenziali, ma estetica rinnovata e personale che probabilmente dividerà gli appassionati.
Motori - Yamaha MT-07 MY 2021

La nuova Yamaha MT-07 si presenta con una estetica rinnovata e personale che probabilmente dividerà gli appassionati tra favorevoli e contrari. 
Nessuna via di mezzo, soprattutto con il nuovo frontale con gruppo ottico minimal. 
Tutto l’impianto di illuminazione utilizza la tecnologia LED; un piccolo faro inglobato nella ridotta struttura con due strisce per le luci di posizione a disegnare un accenno di Y a richiamare il logo Yamaha, lo stesso ripreso anche nella luce a led posteriore. Belli anche i nuovi, sottili, indicatori di direzione.  continua... »

La più esclusiva della serie R NineT questa Racer che BMW ha inserito in gamma per sconvolgere il sonno a chi da sempre apprezza le emozioni degli anni ‘70.
Motori - BMW R NineT Racer (Foto Roberto Serati)

La più esclusiva della serie R NineT questa Racer che BMW ha inserito in gamma per sconvolgere il sonno a chi da sempre apprezza le emozioni degli anni ‘70. Bella nella sua livrea bianca con leggere decorazioni nei colori BMW Motorsport a richiamo anch’essi dei bei tempi sportivi della casa Teutonica.  continua... »

La Tiger della casa inglese è un classico da tempo e la versione più 'piccola' rispetto alla sorella maggiore di 1200 cc cresce fino a raggiungere i 900 cc.
Motori - Triumph Tiger 900 GT Pro (Foto Roberto Serati)

La Tiger della casa inglese è un classico da tempo e la versione più 'piccola' rispetto alla sorella maggiore di 1200 cc cresce fino a raggiungere i 900 cc per il suo apprezzatissimo tre cilindri in linea. Viene proposta in due versioni, 900 GT e 900 Rally, dove la seconda, ovviamente, stizza l’occhio all’off road, mentre la prima, in questa prova, si orienta più verso la strada e i viaggi. Per entrambe le versioni esiste l’upgrade “pro” con un allestimento che diventa completo fino al quasi superfluo.  continua... »