meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 21°
Mar, 05/07/2022 - 02:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:40
Marcallo
La tradizionale fiaccolata organizzata dalla sezione AVIS di Marcallo con Casone si è svolta nello scorso weekend, arrivando alla sua quarantesima edizione, in collaborazione con ADMO, AIDO e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Decine di donatori, famiglie e simpatizzanti delle associazioni AVIS, ADMO e AIDO hanno partecipato a questo tradizionale ed importantissimo evento.
Marcallo / Eventi - La fiaccolata Avis

La tradizionale fiaccolata organizzata dalla sezione AVIS di Marcallo con Casone si è svolta nello scorso weekend, arrivando alla sua quarantesima edizione, in collaborazione con ADMO, AIDO e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Decine di donatori, famiglie e simpatizzanti delle associazioni AVIS, ADMO e AIDO hanno partecipato a questo tradizionale ed importantissimo evento.  continua... »

Quaranta edizioni per la tradizionale fiaccolata organizzata dalla sezione Avis di Marcallo con Casone, in collaborazione con Admo, Aido e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Marcallo / Eventi - Fiaccolata Avis

Quaranta edizioni per la tradizionale fiaccolata organizzata dalla sezione Avis di Marcallo con Casone, in collaborazione con Admo, Aido e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. La manifestazione, che ha l'obiettivo di promuovere i valori del 'dono del sangue', si terrà sabato 25 giugno con partenza alle 11 dalla splendida chiesa dei Santi Martino e Stefano in Montemagno (AT), edificio del XVII secolo affacciato su una delle piazze più belle del Piemonte con una maestosa scalinata a tre terrazze che richiama il disegno della celebre Piazza di Spagna a Roma.  continua... »

Appuntamento importante per la Civica di Marcallo con Casone, che venerdì 17 giugno ha deciso di chiamare i propri concittadini a un incontro pubblico.
Marcallo - Civica Marcallo con Casone

Appuntamento importante per la Civica di Marcallo con Casone, che venerdì 17 giugno ha deciso di chiamare i propri concittadini a un incontro pubblico. Il motivo di questa scelta nelle parole del consigliere Alessandro Chiodini: "La nostra lista è nata per essere civica nel nome e nei fatti. Abbiamo sempre detto che il primo compito del nostro gruppo sarebbe stato l'ascolto, il dialogo e il coinvolgimento con la cittadinanza".  continua... »

Il festival del libro ‘Raccontami’, organizzato dal Comune di Marcallo con Casone con il supporto di Fondazione per Leggere, continua imperterrito il suo percorso con un riscontro sensazionale.
Marcallo / Eventi - Festival del libro

Il festival del libro ‘Raccontami’, organizzato dal Comune di Marcallo con Casone con il supporto di Fondazione per Leggere, continua imperterrito il suo percorso con un riscontro sensazionale. Nel corso dello scorso fine settimana, tra sabato 28 e domenica 29 maggio, il Festival è entrato nel vivo con una serie di incontri che hanno attirato in Villa Ghiotti centinaia di bambini, ragazzi e famiglie.  continua... »

Marcallo con Casone torna a mettere al centro della sua vita i giovani e la cultura organizzando per la prima volta nella storia del Magentino un festival del libro dedicato a bambini, ragazzi e famiglie.
Libri - Libri (Foto internet)

Marcallo con Casone torna a mettere al centro della sua vita i giovani e la cultura organizzando per la prima volta nella storia del Magentino un festival del libro dedicato a bambini, ragazzi e famiglie. Un segnale forte quello che l’Amministrazione vuole inviare al territorio, ponendosi come punto di riferimento e traino per quanto riguarda il tema della promozione della lettura e del libro nelle fasce d’età più giovani (ma non solo).  continua... »

Incidente, stamattina, sull'autostrada A4 Milano-Torino, tra le uscite di Marcallo e Arluno. Quattro le persone decedute e due i feriti, uno in ospedale in elissocorso.
Cronaca - Incidente: rilievi (Foto internet)

Il bilancio, alla fine, è stato terribile. Quattro persone morte e due ferite. Incidente sull'autostrada A4 Milano-Torino, tra lu uscite di Marcallo e Arluno. Secondo quanto si è saputo, un furgone avrebbe tamponato un'auto e, sul posto, ecco che sono arrivati diversi mezzi di soccorso. Come detto, quattro persone, purtroppo, sono decedute, mentre altre due sono rimaste ferite (il più grave è stato portato all'ospedale di Niguarda di Milano con l'elisoccorso. I rilievi sono affidati alla Polizia stradale.  continua... »

Grande successo per la 18^ edizione dell’Insubria Festival a Marcallo. Il Festival Celtico, tenutosi nel grande Parco Ghiotti, ha accolto tantissime persone.
Marcallo / Eventi - 'Insubria Festival'

Grande successo per la 18^ edizione dell’Insubria Festival a Marcallo. Il Festival Celtico, tenutosi nel grande Parco Ghiotti della cittadina, ha accolto centinaia di persone da tutto il territorio, che sono entrate per un giorno nell’ottica delle tradizioni dei Celti, che hanno popolato la nostra zona a partire dal IV secolo a.C., influenzandone le radici culturali. La manifestazione, un “must” del 25 aprile marcallese, giorno della Fiera di San Marco, è tornata a richiamare persone dopo un anno di stop.  continua... »

Il Ministro Massimo Garavaglia ha ripercorso quanto realizzato nel primo anno di vita del dicastero e ha altresì fatto il punto della situazione con un'analisi dei prossimi obiettivi.
Politica - Conferenza stampa del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Ad un anno dalla istituzione del Ministero del turismo, si è tenuta presso la sede di via di Villa Ada una conferenza stampa con la quale il Ministro Garavaglia ha ripercorso quanto realizzato nel primo anno di vita del dicastero e ha altresì fatto il punto della situazione, illustrando gli indirizzi programmatici che contraddistingueranno il prossimo futuro dell’attività ministeriale.  continua... »

La manifestazione, un “must” del 25 aprile marcallese, giorno della Fiera di San Marco, è tornata a rianimare le genti dopo un anno di stop.
Marcallo - Insubria Festival 2022

Grande successo per la 18esima edizione dell’Insubria Festival a Marcallo. Il Festival Celtico, tenutosi nel grande Parco Ghiotti della cittadina, ha accolto centinaia di persone da tutto il territorio, che sono entrate per un giorno nell’ottica delle tradizioni dei Celti, che hanno popolato la nostra zona a partire dal IV secolo a.C., influenzandone le radici culturali.  continua... »

Tornano a Marcallo la 'Fiera di San Marco' e il 'Festival dell'Insubria'. Una serie di appuntamenti per grandi e piccoli, tra divertimento, tradizioni e condivisione.
Marcallo / Eventi - 'Festival dell'Insubria'

Dopo due anni di stop, torna la tradizionale e attesa ‘Fiera di San Marco’, finalmente nella sua veste originale dopo l’edizione ‘virtuale’ e purtroppo molto ridotta dello scorso. Una rassegna che, da modello generalista è passata in pochi anni a fiera legata a tematiche territoriali, storiche, ambientaliste, tanto che, nel 2006, la Regione Lombardia non esitò a conferire alla ‘San Marco’ il prestigioso riconoscimento di Fiera Regionale, inserendola tra le più importante del territorio Ancora una volta il 25 aprile non ci sarà da annoiarsi grazie alle tante proposte offerte.  continua... »