meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Lun, 22/10/2018 - 00:20

data-top

lunedì 22 ottobre 2018 | ore 01:25
Marcallo
Esiste un modo nuovo di condividere la passione per il cane che piace molto agli italiani, come dimostra l’evento che si è svolto nel “Centro Cinofilo della Viola”.
Marcallo - Centro Cinofino della Viola, evento ottobre 2018

Esiste un modo nuovo di condividere la passione per il cane che piace molto agli italiani, come dimostra la buona partecipazione all’evento formativo e ricreativo per famiglie con cani che si è svolto lo scorso 14 ottobre nel “Centro Cinofilo della Viola” di Marcallo con Casone, alle porte di Milano.  continua... »

Inizia il nuovo anno oratoriano incentrato sullo slogan “VIA COSI’”, che invita i ragazzi, e non solo, a iniziare un cammino dove nessuno è escluso.
fom.jpg

Inizia il nuovo anno oratoriano incentrato sullo slogan “VIA COSI’”, che invita i ragazzi, e non solo, a iniziare un cammino dove nessuno è escluso. “VIA COSÌ è tutt’altro che - si è sempre fatto così! - È una spinta in avanti, rendendosi conto di quanto l’oratorio sia un’opportunità di crescita per ogni ragazzo, rimettendo in campo in modo nuovo tutte le sue potenzialità, cercando sempre nuove risorse, soprattutto nelle persone che incontriamo, mettendole insieme e tirando fuori da ciascuna il meglio di sé, per il bene di tutti.”  continua... »

Il gruppo di adolescenti-giovanissimi-giovani degli oratori di Boffalora, Marcallo e Mesero, ha portato la luce della fiaccola lungo le strade.
Territorio - La fiaccolata 2018 di Boffalora, Mesero e Marcallo

Partiti sabato mattina (8 settembre) dal Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Curtatone (MN), il gruppo di adolescenti-giovanissimi-giovani degli oratori di Boffalora, Marcallo e Mesero, ha portato la luce della fiaccola lungo le strade. A passarsi il testimone, turno dopo turno, sono i ragazzi che si preparano a vivere l’inizio dell’anno pastorale. Due giorni di condivisione, fatica, divertimento e soprattutto amicizia.  continua... »

Si avvicina la festività di Ferragosto e, come ogni anno, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti subirà qualche variazione. Il calendario nei singoli Comuni interessati.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Si avvicina la festività di Ferragosto e, come ogni anno, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti subirà qualche variazione.

ECCO IL CALENDARIO DI CIASCUN COMUNE  continua... »

Appena inaugurata al parco di via Verne a Marcallo con Casone. Già diverse le persone che hanno voluto provare le quattro postazioni, completamente gratuite e per tutti.
Marcallo con Casone - Palestra a cielo aperto in via Verne

È a disposizione di tutti la nuova palestra a cielo aperto appena inaugurata al parco di via Verne a Marcallo con Casone. Molti giovani hanno provato le quattro postazioni che sono completamente gratuite a disposizione di chiunque vuole fare movimento ed esercizi con gli attrezzi. In Europa sono molto diffusi ed apprezzati e si affiancano ai più comuni percorsi di stretching che spesso si trovano nelle nostre aree verdi.  continua... »

Al Centro Cinofilo della Viola di Marcallo, in collaborazione con 'La Casa dei Mirtilli', per il periodo estivo è stata allestita anche una vera e propria piscina per cani.
Attualità - Cani in piscina (Foto internet)

L’estate è arrivata e anche Fido ha diritto ad un po’ di svago e di fresco, tanto quanto il suo proprietario e il resto della famiglia. Anche in Italia aumentano le strutture che sono 'pet friendly', in particolare in Lombardia, in grado di offrire pacchetti di servizi innovativi. In alcuni casi si inizia a parlare di centri all’avanguardia 'human friendly', ovvero con servizi concepiti dalla A alla Z esclusivamente per i cani (palestre, scuola, toelettatura, aree gioco e molto altro), dove “E' possibile portarsi dietro l’umano e impegnarlo in qualche attività”.  continua... »

Tappe, aneddoti e la vita spesa nel e per il territorio: ripercorriamo la carriera del marcallese, oggi a Roma, appena diventato vice Ministro dell'Economia.
Politica - Massimo Garavaglia nuovo vice Ministro

Ci sono vite che non è facile ridurre ad un numero determinato di eventi, esperienze, azioni compiute. Non sono vite che, una volta raccontate, possono regalare un quadro esauriente della persona che quella vita l’ha vissuta, la sta vivendo. L’unico modo per rendersi conto della loro straordinarietà è incontrare queste persone, guardarle e conoscerle, parlarci e lasciarsi affascinare.  continua... »

Tra i possibili nuovi sottosegretari all'Economia i leghisti Massimo Garavaglia e Alberto Bagnai. Ma anche Fabrizio Cecchetti e il pentastellato Stefano Buffagni.
Politica - Massimo Garavaglia

Dopo un’attesa di oltre 80 giorni ecco finalmente il Governo Conte, guidato dai partiti della Lega e del Movimento 5 Stelle. Dopo i riti di insediamento e fiducia di questi ultimi giorni, ora la grande attesa è per la nomina di viceministri e sottosegretari. E qui il territorio ha delle speranze da ‘giocarsi’. Possibili nuovi sottosegretari all’Economia i leghisti Massimo Garavaglia e Alberto Bagnai.  continua... »

Regole e consigli per fare partecipare l’amico a quattro zampe al matrimonio.
Marcallo - Alle nozze.... con gli amici a quattro zampe

La frase “Io non mi sposo senza il cane” è diventata un must. Anche in Italia iniziano a celebrarsi cerimonie nuziali in cui partecipano in qualità di invitati anche gli amici a quattro zampe, magari con un ruolo da protagonisti, come quello di speciali “paggetti” incaricati di portare le fedi all’altare.  continua... »

Il nuovo servizio, attivo da fine febbraio 2018, va a coprire la mancanza di un primo orientamento ed intervento su persone che per diversi motivi hanno dei disagi.
Marcallo - L'assessore Marina Roma

Il nuovo servizio, attivo da fine febbraio 2018, va a coprire la mancanza di un primo orientamento ed intervento su persone che per diversi motivi hanno dei disagi, vengono accolti ed accompagnati dai counselor in un percorso di riadattamento ad uno stile di vita più sereno e consapevole.  continua... »