meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:29
Marcallo
ASM MGA non si occupa di vendita di gas ed energia elettrica. Si invitano i cittadini che dovessero trovarsi con operatori che richiedono di visionare bollette a contattare immediatamente la Polizia locale.
Magenta - La sede di ASM

È stata segnalata la presenza di due uomini che, nella mattinata di giovedì 24 novembre, hanno percorso alcune vie di Marcallo e Boffalora spacciandosi per “dipendenti di ASM Magenta" e chiedendo alle persone di lasciarli entrare in casa per visionare le bollette del gas e della luce e proporre delle tariffe "che li faranno risparmiare un sacco di soldi".
Si tratta di una truffa: ASM MGA non si occupa di vendita di gas ed energia elettrica.  continua... »

Si è svolto il primo evento nell’ambito del nuovissimo progetto dedicato ai giovani del territorio, denominato 'GiovenTU', con il suggestivo Coro VisCanti.
Marcallo - Coro VisCanti

Nella serata di domenica 20 novembre si è svolto il primo evento nell’ambito del nuovissimo progetto dedicato ai giovani del territorio, denominato “GiovenTU”. Si tratta dell’ambizioso programma di iniziative realizzato dal Comune di Marcallo con Casone in partnership con ben 10 realtà della zona e finanziato dal bando Giovani SMART (SportMusicaARTe) di Regione Lombardia.  continua... »

GiovenTU è un progetto articolato che comprenderà eventi distribuiti sull'intero anno a partire da settembre 2022 e che vedrà la realizzazione di numerose iniziative di natura musicale, artistica, sportiva e culturale rivolte ai giovani tra i 15 e i 34 anni.
Marcallo - GiovenTU AL VIA

Dopo il Kick Off Meeting di giovedì 10 novembre, parte ufficialmente GiovenTU, l'ambizioso progetto realizzato dal Comune di Marcallo con Casone in partnership con ben 10 realtà del territorio e finanziato dal bando Giovani SMART (SportMusicaARTe) di Regione Lombardia.
Di cosa si tratta?  continua... »

Sabato 5 novembre verrà inaugurato un nuovo sportello che permetterà di raggruppare diversi servizi a disposizione dei marcallesi.
Marcallo_attivazione sportello unico 2022

Arrivano novità importanti per la cittadinanza di Marcallo con Casone ed i rapporti tra Comune e cittadini. Sabato 5 novembre, infatti, verrà inaugurato un nuovo sportello che permetterà di raggruppare diversi servizi a disposizione dei marcallesi.  continua... »

Nel pomeriggio di sabato 5 novembre, Marcallo con Casone onorerà il ricordo di questo importante avvenimento con una cerimonia di commemorazione e onore ai Caduti.
Marcallo - Programma 4 novembre 2022

Marcallo con Casone, fedele come sempre alle sue più nobili tradizioni, anche quest'anno celebra l’anniversario della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, che quest’anno arriva alla sua 104ª edizione.
Fu istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella Prima guerra mondiale, evento bellico considerato fondamentale per il completamento del processo di unificazione del nostro Paese.  continua... »

A Marcallo con Casone continua il ciclo di iniziative dedicate alla prevenzione senologica e urologica, come di consuetudine in collaborazione con Salute Donna e Salute Uomo Onlus.
Marcallo - Il sindaco Marina Roma

A Marcallo con Casone continua il ciclo di iniziative dedicate alla prevenzione senologica e urologica, come di consuetudine in collaborazione con Salute Donna e Salute Uomo Onlus. Ottobre è un mese importante per quanto riguarda la prevenzione del tumore al seno, la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione italiana. Ne sentiamo parlare spesso ma, precisamente, di cosa si tratta? Secondo la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, il tumore al seno è una malattia potenzialmente grave se non è individuata e curata per tempo.  continua... »

Ottobre è un mese importante per quanto riguarda la prevenzione del tumore al seno, la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione italiana.
Marcallo - Mese della prevenzione 2022

A Marcallo con Casone continua il ciclo di iniziative dedicate alla prevenzione senologica e urologica, come di consuetudine in collaborazione con Salute Donna e Salute Uomo Onlus.
Ottobre è un mese importante per quanto riguarda la prevenzione del tumore al seno, la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione italiana.  continua... »

Nella grande girandola di nomi, 'trattative' e indiscrezioni, non può mancare il nome di Massimo Garavaglia: soprattutto in una ipotetica conferma sul Turismo o sull'Agricoltura. Anche se alcuni 'rumors' sembra venga 'stoppato' dallo stesso Salvini.
Politica - Massimo Garavaglia Ministro del Turismo nel Governo Draghi

Con la giornata di oggi, 13 ottobre, ed il voto per eleggere la presidenza del Senato, avrà inizio la nuova legislatura. Il centrodestra, complice il grande risultato di Fratelli di Italia ed il risultato quasi in parità di Lega e Forza Italia, si appresta a varare il nuovo Governo.  continua... »

La tapasciada BiciTav si terrà domenica 2 ottobre con partenza da Bernate e arrivo ad Arluno. Tra i protagonisti due leggende dello sport: Manuela Di Centa, campionessa olimpica sci di fondo e Andrea Lucchetta, campione del mondo di pallavolo.
Sport - Andrea Lucchetta

L’Amministrazione comunale di Santo Stefano Ticino, in qualità di capofila del Protocollo di intesa sottoscritto nel luglio del 2021 con i comuni di Arluno, Ossona, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino per la congiunta valorizzazione della pista ciclopedonale posta lungo il percorso dell’alta velocità, ha il piacere di ricordare che, grazie alla collaborazione dell’associazione sportiva Atletica 99 di Vittuone, domenica 2 ottobre 2022 verrà organizzata una gara podistica denominata Tapasciada Bicitav, con partenza da Bernate Ticino e arrivo ad Arluno.  continua... »

Si tratta di un raduno di american cars e american bikes, Harley&Chopper, Volkswagen air cooled e anche vespe d’epoca. A fare da contorno alle sfilate di questi mezzi da sogno ci saranno street food, proposte gastronomiche tipiche e musica dal vivo.
Marcallo - American Day 2022, la locandina

Una tradizione che, ormai, si ripete da qualche anno, verso la fine di settembre: Marcallo è pronta ad ospitare l’American Day, arrivato alla quindicesima edizione. Questo evento all’insegna di musica, motori, cibo (e non solo), si svolgerà nell’accogliente Parco Ghiotti di Via Vitali dal 23 al 25 settembre. L’evento, dedicato alla cultura del custom, è storicamente organizzato dai proprietari dello Unic Bikers Bar, con sede a Vanzago.  continua... »