meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 17:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 17:39
Marcallo
Il 25 e il 26 settembre, dalle 10 a mezzanotte al parco Ghiotti di Marcallo, si terrà la quattordicesima edizione dell’American Day.
Motori - Auto americane (Foto internet)

Il 25 e il 26 settembre, dalle 10 a mezzanotte al parco Ghiotti di Marcallo, si terrà la quattordicesima edizione dell’American Day, manifestazione organizzata dall’Unic Bikers Bar di Vanzago in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e al Tempo Libero. Ma in cosa consiste questa particolare 'due giorni'?  continua... »

"Questo è vandalismo, inciviltà, delinquenza. Da oggi Polizia Locale e Carabinieri sono allertati", Marina Roma interviene decisa dopo le segnalazioni dei vandalismi in via Menadrago.
Marcallo - Atti vandalici in via Menadrago

Piccoli ma fastidiosi vandalismi, cartelli divelti, sporco ovunque. Ancora una volta non si bada al bene pubblico e al rispetto delle proprietà private. Ma questa volta il sindaco di Marcallo con Casone non ci sta.  continua... »

Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità.
Attualità - Protocollo d'intesa (Foto internet)

Per tutti loro rappresenta un valore aggiunto. Per questo hanno in comune anche il fatto di desiderare la sua valorizzazione per garantirne una sempre migliore e più vasta fruizione. Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità. E nel nome dell'ampio obiettivo hanno sottoscritto un protocollo d'intesa.  continua... »

Terminati alcuni lavori di riqualificazione e miglioria, da sabato 17 Luglio l'area di sgambamento cani ubicata presso il Parco Ghiotti di Marcallo con Casone.
Attualità - Cani (Foto internet)

Terminati alcuni lavori di riqualificazione e miglioria, da sabato 17 Luglio l'area di sgambamento cani ubicata presso il Parco Ghiotti di Marcallo con Casone torna ad essere finalmente utilizzabile. La riapertura verrà ufficializzata dal sindaco Marina Roma alle 11.30 con una piccola cerimonia alla quale interverrà anche il privato cittadino che ha reso possibile la realizzazione dei lavori grazie ad una sponsorizzazione, ai rappresentanti delle associazioni cittadine e a tutti coloro che vorranno intervenire magari portando il proprio amico a quattro zampe.  continua... »

Marcallo è ormai pronta per la ‘Notte Bianca’ che si svolgerà sabato 17 Luglio, dalle 19 in poi, quando le vie del centro si animeranno con cene, musica e divertimento.
Marcallo / Eventi - 'Notte Bianca'

Marcallo è ormai pronta per la ‘Notte Bianca’ che si svolgerà sabato 17 Luglio, dalle 19 in poi, quando le vie del centro si animeranno con cene, musica e tanto divertimento dedicato a marcallesi e non. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Marcallo con Casone, in collaborazione con i commercianti e con le molte associazioni locali che si sono messe a disposizione per rendere questa serata ancora più accesa ed entusiasmante.  continua... »

Al fine di promuovere le associazioni operanti sul territorio e iscritte all’albo comunale, il Comune di Marcallo ha avviato il progetto 'Parola alle associazioni'.
Marcallo - Il Municipio

Al fine di promuovere le associazioni operanti sul territorio e iscritte all’albo comunale, il Comune di Marcallo con Casone ha avviato il progetto 'Parola alle associazioni'. Di cosa si tratta? Innanzitutto, oltre alle operazioni di aggiornamento dell’albo delle associazioni e delle schede anagrafiche delle 25 associazioni che hanno aderito all’iniziativa, per ognuna di esse sono stati realizzati video di presentazione e materiali di informazione che presentano le attività, la storia e le caratteristiche di ciascun gruppo.  continua... »

Marcallo con Casone e Busto Arsizio: ci sono anche i due Comuni del nostro territorio tra quelli che Regione Lombardia finanzierà per azioni di recupero dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Attualità - Bene confiscato (Foto internet)

Marcallo con Casone e Busto Arsizio: ci sono anche i due Comuni del nostro territorio tra quelli che Regione Lombardia finanzierà per azioni di recupero dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.  continua... »

Il Comune di Marcallo con Casone ha scelto di proseguire con il progetto di trasporto scolastico, denominato ‘Scuol@Bis’ e iniziato lo scorso anno.
Marcallo - Scuola

Il Comune di Marcallo con Casone ha scelto di proseguire con il progetto di trasporto scolastico, denominato ‘Scuol@Bis’ e iniziato lo scorso anno, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria. Ma in cosa consiste precisamente il carpooling? Esso prevede la costituzione di equipaggi tra 2 o 3 famiglie che raggiungono un accordo per effettuare il percorso casa-scuola con un’unica auto. Gli equipaggi possono funzionare “a rotazione”, con una famiglia che fa l’andata e l’altra il ritorno, o ad autista fisso.  continua... »

Si parla tanto di prolungamento della Boffalora-Malpensa. Ma non è davvero realizzabile uno spartitraffico che delimiti, volenti o nolenti, le due corsie evitando assurdi frontali?
Mesero - Incidente del 16 maggio 2021

Un ennesimo tragico incidente, ancora una volta il tratto di superstrada che da Mesero arriva a Magenta, con la fine della doppia corsia ed il passaggio a tratto singolo, si è rivelato, per l'ennesima volta un percorso maledetto. Vite e famiglie spezzate, drammi spesso che, per chi sopravvive, dovrà rapportarsi tutti i giorni. Si parla da anni del prolungamento della Boffalora-Malpensa fino a Vigevano, e forse Pavia, ma non si può intervenire già qui? Non è davvero realizzabile uno spartitraffico che delimiti, volenti o nolenti, le due corsie evitando assurdi frontali?  continua... »

Don Riccardo Dell’Acqua, responsabile degli oratori di Marcallo, Mesero e Boffalora, ci spiega come sta preparando l'estate per i ragazzi.
Marcallo - Don Riccardo Dell’Acqua

In vista dell’estate, sono ormai molte le famiglie che si chiedono se, quando e soprattutto come i vari oratori feriali della zona riapriranno i battenti, dal momento che queste strutture rappresentano importanti realtà educative per bambini e ragazzi, oltre ad essere un supporto non indifferente per i genitori.  continua... »