meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Lun, 20/05/2019 - 08:20

data-top

lunedì 20 maggio 2019 | ore 08:53
Marcallo
Marina Roma, candidata sindaco della Lega, prepara le prossime elezioni comunali del 26 maggio. "Nel segno della continuità con l'importante lavoro fatto fino ad oggi".
Marcallo con Casone - Marina Roma

Programma all’insegna della continuità visti i molti servizi e progetti avviati e messi in opera dalla giunta uscente. Il primo punto messo in evidenza dal nuovo candidato sindaco Marina Roma è l’attenzione all’ambiente e il progetto di una gestione dei rifiuti al passo con i tempi.  continua... »

Elisa Portaluppi, candidata sindaco per la lista Civica Marcallo con Casone, ci spiega progetto e proposte per il presente ed il futuro del paese e dei suoi concittadini.
Marcallo con Casone - Elisa Portaluppi

“I tre temi che ci caratterizzano maggiormente sono: la qualità della vita, l’attenzione alle persone - intesa come partecipazione - e l’ambiente”, afferma Elisa Portaluppi, candidata sindaco per la lista Civica Marcallo con Casone. Il gruppo sfiderà la Lega alle elezioni amministrative del 26 maggio.  continua... »

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, queste parole.
Roma - Preado 2019.1

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, nel raccoglimento della Messa celebrata nella Basilica di San Pietro in Vaticano queste parole e ora, tornati alla quotidianità dei propri impegni, cercheranno di attuarli. Le ha pronunciate l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini, martedì scorso, durante il pellegrinaggio che dal 22 al 24 aprile ha coinvolto i preadolescenti della nostra Diocesi, tra cui i ragazzi del Decanato di Castano Primo e di Magenta.  continua... »

Torna il Festival Celtico dell’Insubria del Ticino nella splendida cornice del Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone. Appuntamento da giovedì 25 a domenica 28 aprile.
Marcallo con Casone - 'Festival Celtico'

Torna il Festival Celtico dell’Insubria del Ticino nella splendida cornice del Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone; da giovedì 25 a domenica 28 aprile sarà possibile fare un tuffo nella storia assaporando la cultura e le tradizioni locali. Il programma prevede numerosi eventi studiati per dare risalto e importanza alle vicende storiche del periodo celtico, grazie alla partecipazione di gruppi di rievocazione storica, concerti di musica tradizionale insubre, lombarda e celtica e dei mercatini di artigianato.  continua... »

Sarà Elisa Portaluppi la candidata sindaco della lista 'Civica Marcallo con Casone'. Presentata anche tutta la squadra che la affiancherà alle prossime elezioni.
Marcallo - La 'Civica Marcallo con Casone'

Lunedì 15 aprile la lista 'Civica Marcallo con Casone', che sfida la Lega alle imminenti elezioni amministrative, ha presentato la sua squadra e i punti più importanti del programma. Elisa Portaluppi, attuale consigliere comunale di minoranza, è il candidato sindaco del gruppo, che riunisce persone di schieramenti politici diversi, ma alternativi al Carroccio. Nata nel 1990, Portaluppi lavora come impiegata ed è attiva, da diversi anni, sia nel mondo associativo di Marcallo che in quello politico- amministrativo.  continua... »

Una lista civica di recente formazione sfiderà l'attuale amministrazione alle prossime elezioni: Civica Marcallo con Casone è nata a inizio 2019 per iniziativa di cittadini.
Marcallo - 'Civica Marcallo con Casone'

Una lista civica di recente formazione sfiderà l'attuale amministrazione alle prossime elezioni: Civica Marcallo con Casone è nata a inizio 2019 per iniziativa di cittadini che, pur con differenti orientamenti politici, intendono rappresentare un'alternativa alla Lega. Gli attuali consiglieri di minoranza Elisa Portaluppi, Alessandro Chiodini- entrambi di 'Progetto futuro per Marcallo C/C'- e Luigi Oldani- Movimento 5 Stelle- hanno aderito a Civica.  continua... »

Ufficializzata la candidatura dell'esponente leghista. Un passato nella politica locale, prima a Bernate Ticino e, poi, appunto nella 'sua' Marcallo con Casone.
Marcallo con Casone - Marina Roma

Dal 1993 è attiva in politica nelle fila della Lega Nord, è stata cinque anni vicesindaco a Bernate Ticino prima di essere per cinque anni a Marcallo con Casone. Ora, è il momento della sua candidatura. “Sono molto onorata di questa proposta - ci spiega Marina Roma - propormi dopo le amministrazioni di Garavaglia e Olivares è molto impegnativo per quanto hanno fatto per questo paese. Anche questa volta, posso confermare che ci presenteremo con una lista monocolora della Lega, ricalcando una tradizione che, credo, molto abbia fatto per Marcallo”.  continua... »

Venerdì 29 marzo la Via Crucis della zona IV si svolgerà per le vie di Legnano.
Sociale - Via Crucis con l'Arcivescovo Mario Delpini

"E noi vedemmo la sua gloria". Il passo del Vangelo di Giovanni (1,14) è il tema centrale della Via Crucis guidata dall'Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, nelle sette zone pastorali della Diocesi. Venerdì 29 marzo si terrà a Legnano la via crucis della zona pastorale IV. Come poi spiega don Fabio Viscardi, decano di Legnano, la presenza dell'arcivescovo mons. Mario Delpini assicurerà una forte presenza di fedeli: "L'anno scorso a Busto Arsizio - afferma ancora don Fabio - erano circa 3.500 i partecipanti. A Legnano, si prevede un numero anche superiore".  continua... »

Il primo cittadino di Marcallo con Casone, Massimo Olivares, traccia un bilancio di questi 10 anni alla guida del paese. Ora, in corsa al suo posto, ci sarà Marina Roma.
Marcallo - Il sindaco Massimo Olivares

Massimo Olivares ha quasi concluso il suo secondo mandato come sindaco di Marcallo con Casone. Già assessore e poi vicesindaco nella Giunta guidata dal sottosegretario all’Economia Massimo Garavaglia, Olivares, tracciando un bilancio degli ultimi dieci anni al governo del paese, ha ravvisato continuità con l’operato della precedente amministrazione. Tuttavia non mancano differenze, dovute soprattutto al contesto esterno.  continua... »

"Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha deliberato che al sottosegretario Massimo Garavaglia venga proposta la delega di Viceministro".
Politica - Massimo Garavaglia nuovo vice Ministro

"Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato la delega di funzioni conferita dal Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, ai Sottosegretari Laura Castelli e Massimo Garavaglia, deliberando contestualmente la proposta della loro nomina alla carica di Viceministro, che verrà quindi sottoposta al Presidente della Repubblica". Lo rende noto Palazzo Chigi nel comunicato sul Consiglio dei ministri.  continua... »