meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 05:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 05:32
Marcallo
Venerdì 9 febbraio si è chiuso l’accordo politico tra Lega Salvini Premier e Forza Italia per le elezioni amministrative.
Marcallo / Politica - Accordo Lega-Forza Italia

Venerdì 9 febbraio si è chiuso l’accordo politico tra Lega Salvini Premier e Forza Italia per le elezioni amministrative. Nell’incontro tra Marina Roma, sindaco della Lega e Luigi Calcaterra, coordinatore di Forza Italia per Marcallo con Casone, si è discusso di contenuti politici e programmatici con particolare attenzione alla realtà locale. Luigi Calcaterra e Marina Roma si dichiarano soddisfatti per l’intesa politica raggiunta.  continua... »

Evento storico per la comunità sportiva di Marcallo con Casone. Domenica 25 febbraio alle 11.30, alla presenza del sindaco Marina Roma e della giunta comunale, del presidente Giovanni Baronchelli e dei dirigenti della U.S. Marcallese, atleti, famiglie e sostenitori, si svolgerà la cerimonia pubblica della posa della prima pietra nel cantiere del nuovo blocco funzionale (spogliatoi, docce e area bar).
Marcallo / Politica - Il vicesindaco Roberto Valenti

Evento storico per la comunità sportiva di Marcallo con Casone. Domenica 25 febbraio alle 11.30, alla presenza del sindaco Marina Roma e della giunta comunale, del presidente Giovanni Baronchelli e dei dirigenti della U.S. Marcallese, atleti, famiglie e sostenitori, si svolgerà la cerimonia pubblica della posa della prima pietra nel cantiere del nuovo blocco funzionale (spogliatoi, docce e area bar).  continua... »

Lo stadio comunale ‘Lombardia’ di Marcallo cambia look. Nei prossimi mesi la casa della US Marcallese avrà una nuova sede, nuovi spogliatoi, un nuovo magazzino e persino un nuovo bar.
Marcallo - Lavori allo stadio 'Lombardia', 2024

Lo stadio comunale ‘Lombardia’ di Marcallo cambia look. Nei prossimi mesi la casa della US Marcallese avrà una nuova sede, nuovi spogliatoi, un nuovo magazzino e persino un nuovo bar. I lavori, dopo gli annunci del sindaco Marina Roma e del presidente della società sportiva, Giovanni Baronchelli, sono cominciati da poche settimane. E la domanda sorge spontanea: come cambierà la ‘bombonera’ marcallese?  continua... »

Un nuovo, grave, incidente stradale è avvenuto stamane sull'autostrada A4 in direzione MIlano. Il tratto chiuso è quello tra Marcallo con Casone e Rho in direzione Milano.
Arluno - Incidente in autostrada 5 febbraio 2024

Un nuovo, grave, incidente stradale è avvenuto stamane sull'autostrada A4 in direzione MIlano. Personale dei vigili del fuoco di Milano sta intervenendo sulla autostrada A4 Torino - Milano in direzione del capoluogo lombardo nei pressi dell'uscita di Arluno per un incidente stradale. Un mezzo pesante carico di cemento per cause in corso di accertamento si è scontrato con una autovettura ribaltandosi ed occupando le quattro corsie della carreggiata.  continua... »

Una serie di incontri per confrontarsi sui temi più importanti per la propria Comunità: welfare, educazione, territorio, partecipazione. CIVICA invita tutti coloro che desiderano pensare insieme al futuro di Marcallo con Casone in modo aperto e trasparente.
Marcallo - incontri con la cittadinanza 2024

Una serie di incontri per confrontarsi sui temi più importanti per la propria Comunità: welfare, educazione, territorio, partecipazione. CIVICA invita tutti coloro che desiderano pensare insieme al futuro di Marcallo con Casone in modo aperto e trasparente.  continua... »

L’Istituto Comprensivo Statale E. De Amicis di Marcallo con Casone partecipa al progetto nazionale “Generazione Scuola in cammino con GLOBE”.
Marcallo / Scuole - Progetto 'GLOBE'

In questo anno scolastico l’Istituto Comprensivo Statale E. De Amicis di Marcallo con Casone partecipa, insieme a una trentina di altre scuole italiane, al progetto nazionale “Generazione Scuola in cammino con GLOBE”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e dall’associazione Globe Italia.  continua... »

Una serata all’insegna delle tradizioni lombarde quella organizzata dalla Lega a Marcallo mercoledì 17 gennaio.
Marcallo - La cena di Sant'Antonio della Lega

Una serata all’insegna delle tradizioni lombarde quella organizzata dalla Lega a Marcallo mercoledì 17 gennaio. A partire dalle 19.30, infatti, Sala Cattaneo si è riempita di gente, sorrisi, cibo e tanto divertimento per la tradizionale cena di Sant’Antonio, che ha visto la presenza di ben 260 persone, nonostante la pioggia e il tempo avverso.  continua... »

Gli appuntamenti del nostro territorio con il tradizionale falò di Sant’Antonio sono molti, organizzati sia in ambito religioso che laico.
Eventi / Territorio - Falò di Sant'Antonio

Lasciarsi alle spalle, dandoli alle fiamme, i problemi e i brutti pensieri dell’anno appena concluso per poi affrontare con più leggerezza il 2024 che ci aspetta. Gli appuntamenti del nostro territorio con il tradizionale falò di Sant’Antonio sono molti, organizzati sia in ambito religioso che laico. Ad ‘aprire le danze’ sarà la ProLoco di Magenta, che organizza per domenica 14 in piazza Prestinari la ‘Festa di Sant’Antonio’, dedicata ai Vigili del Fuoco cittadini.  continua... »

"Per continuare a rispondere al meglio alle esigenze del paese - dice il sindaco - dopo tanti anni è naturale pensare di coniugare il rinnovamento della squadra con l’esperienza e la solida storia di buon governo".
Marcallo - Il sindaco Marina Roma

In vista delle elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Marcallo con Casone, il Sindaco uscente Marina Roma della Lega lo scorso dicembre, prima della pausa natalizia, ha tenuto un primo incontro con il rappresentante del Circolo locale di Fratelli d’Italia Roberto Ceruti.
   continua... »

Marina Roma: "Sotto l’aspetto delle opere pubbliche, sociali e associative c’è stato un grande entusiasmo che ripaga dopo le difficoltà e sofferenze del periodo del Covid".
Sindaci - Marina Roma 2023

Abbiamo chiesto ai Sindaci del nostro territorio di sintetizzare cosa è stato per loro il 2023, tra opere fatte, obiettivi raggiunti, iniziative proposte, ma anche difficoltà superate. Allo stesso modo abbiamo chiesto loro una foto che rappresentasse cosa è stato questo intenso anno.

Marina Roma, sindaco di Marcallo con Casone  continua... »