meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Gio, 23/05/2024 - 16:50

data-top

giovedì 23 maggio 2024 | ore 17:44
Marcallo
Ormai ufficiale la rosa di candidati che affiancherà Fausto Coatti candidato per la lista 'Civica Marcallo con Casone'.
Marcallo_lista civica

Ormai ufficiale la rosa di candidati che affiancherà Fausto Coatti candidato per la lista 'Civica Marcallo con Casone'. "Sono sicuro di avere alle spalle un gruppo unito, preparato e forte. Faremo lavoro di squadra in modo responsabile e competente, al servizio dei cittadini e delle Istituzioni, investendo tempo ed energie personali: siamo pronti a compiere il nostro dovere”  continua... »

Il sindaco Marina Roma è pronta per la corsa verso il secondo mandato con la sua lista 'Centrodestra Marcallo con Casone'. Pronti i nomi dei candidati.
Marina Roma in lista

La lista di centro destra di Marcallo con Casone è pronta per la corsa verso il secondo mandato con una rosa di candidati definiti dal candidato sindaco Marina Roma "persone motivate e determinate a portare avanti una visione per il futuro di Marcallo con Casone". Insieme all'attuale sindaco uscente ci saranno Roberto Valenti, Oscar Zorzato, Marisa Piroli, Maurizio Fassi, Carmelina Giampaola Chiavazzo, Marco Rossi, Daniela Tartaglia, Antonio Chiodini, Luigi Calcaterra, Massimiliano Lazzari, Rita Berardi e Francesco Marotta.  continua... »

Il nuovo autocarro, dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza tra cui il rilevamento degli ostacoli negli angoli morti, servirà i comuni di Marcallo con Casone, Robecco, Santo Stefano e Sedriano.
Ambiente - Nuovo autocarro ASM, 2024

Sicurezza e qualità del servizio: queste sono le due parole d’ordine che accompagnano la scelta di ogni attrezzatura della flotta del servizio di igiene ambientale che offre Asm, l’Azienda multiservizi partecipata da 11 Comuni del Magentino e del Castanese.

Recentemente, è infatti stato acquisito un nuovo veicolo compattatore, dotato di una particolare versatilità di impiego che lo rende adatto alle necessità di tutti i Comuni dove Asm svolge il servizio di igiene ambientale: Marcallo con Casone, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino e Sedriano.  continua... »

Venerdì 19 aprile alle ore 11:00 è stato installato presso il Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone "L’Hotel degli insetti utili", un'iniziativa volta a favorire l'insediamento di insetti impollinatori e a promuovere la conoscenza e il rispetto degli ecosistemi.
Marcallo_ Hotel insetti utili

Venerdì 19 aprile alle ore 11:00 è stato installato presso il Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone "L’Hotel degli insetti utili", un'iniziativa volta a favorire l'insediamento di insetti impollinatori e a promuovere la conoscenza e il rispetto degli ecosistemi. L'installazione è stata ideata dalla classe Prima Grafica del Centro di Formazione Professionale di Magenta, in collaborazione con il CFP Canossa - ENAC Lombardia, con il patrocinio del Comune di Marcallo con Casone e il sostegno finanziario di Regione Lombardia tramite il progetto GiovenTU – Bando Giovani Smart.  continua... »

Marcallo con Casone si prepara ad accogliere la ventesima edizione dell'Insubria Festival. Dal 25 al 28 aprile 2024, la cittadina si trasformerà in un vivace centro di attività, conferenze e spettacoli, richiamando visitatori da tutto il territorio lombardo e non solo.
Marcallo Festival dell'insubria 2023

Marcallo con Casone si prepara ad accogliere la ventesima edizione dell'Insubria Festival, l’evento che celebra la cultura celtica, la storia e le tradizioni locali. Dal 25 al 28 aprile 2024, la cittadina si trasformerà in un vivace centro di attività, conferenze e spettacoli, richiamando visitatori da tutto il territorio lombardo e non solo.
L'apertura del festival avrà inizio alle 10:30 con la conferenza "Camminare la terra" tenuta da Monica Amarillis, seguita alle 11:15 da Pascal Lamour, che ci parlerà di "I megaliti e il nemeton: un santuario di energia dei druidi".  continua... »

Dal 25 al 28 aprile, il parco di Marcallo si trasforma in un vivace centro di attività, conferenze e spettacoli, richiamando visitatori da tutto il territorio lombardo e non solo.
Marcallo - 25 aprile 2024

Marcallo con Casone accoglie la ventesima edizione dell'Insubria Festival, l’evento che celebra la cultura celtica, la storia e le tradizioni locali. Dal 25 al 28 aprile 2024, la cittadina si trasforma in un vivace centro di attività, conferenze e spettacoli, richiamando visitatori da tutto il territorio lombardo e non solo.  continua... »

Venerdì 19 alle 11 sarà installato presso il Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone "l’Hotel degli insetti utili".
Marcallo / Ambiente - Insetti utili

Venerdì 19 alle 11 sarà installato presso il Parco di Villa Ghiotti a Marcallo con Casone "l’Hotel degli insetti utili". Un’installazione ideata dalla classe prima Grafica C.F.P. di Magenta per divulgare in maniera concreta la conoscenza e il rispetto degli ecosistemi e dei loro processi. Si concretizza nella costruzione di un manufatto a misura di insetto che riassume in piccolo ciò che succede in natura nel meraviglioso e “alieno” mondo degli insetti.  continua... »

Poste Italiane, con il Comune di Marcallo con Casone e con l’Associazione Culturale Terra Insubre, parteciperà alla 38^ Fiera di San Marco e 20° Insubria Festival.
Marcallo - Il Municipio

Poste Italiane, in collaborazione con il Comune di Marcallo con Casone e con l’Associazione Culturale Terra Insubre, curatori dell’evento, parteciperà alla 38^ Fiera di San Marco e 20° Insubria Festival.

Giovedì 25 aprile dalle 9 alle 15 in via Vitali verrà attivato un servizio temporaneo dove sarà possibile richiedere l’annullo speciale che nella forma ovale orizzontale riproduce la vista frontale del palazzo comunale.  continua... »

Il Centrodestra a Marcallo con Casone si presenta unito alle elezioni amministrative di giugno, all’insegna della tradizione e del rinnovamento.
Marcallo / Politica - Centrodestra unito

Il Centrodestra a Marcallo con Casone si presenta unito alle elezioni amministrative di giugno, all’insegna della tradizione e del rinnovamento. Venerdì 12 aprile è stato, infatti, siglato l’accordo che prevede l’ingresso nella coalizione di due rappresentanti di Fratelli d’Italia che, insieme a Forza Italia e al gruppo civico “Lista del fare”, completano la squadra di Centrodestra per Marina Roma sindaco.  continua... »

Adesso è ufficiale: Fausto Coatti sarà il candidato sindaco di Civica per Marcallo con Casone alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.
Marcallo / Politica - Fausto Coatti

Adesso è ufficiale: Fausto Coatti sarà il candidato sindaco di Civica per Marcallo con Casone alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Nelle scorse settimane il gruppo di Civica all'unanimità aveva chiesto a Fausto la disponibilità a rappresentare la lista e il suo progetto, ricevendo una risposta positiva.  continua... »