meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 28/03/2020 - 09:20

data-top

sabato 28 marzo 2020 | ore 10:00
Marcallo
Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermato.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Storie, persone, famiglie. Ma anche paure, ansie, ricordi. Storia. Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermato. Non ancora. Certo, riportare i numeri nudi e crudi hanno poco senso. Ma a volte servono, quanto meno a capire come e quanto sia radicato il problema.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

Il gruppo alimentare di Cassinetta di Lugagnano, infatti, ha attivato sul suo sito e-commerce www.bennati.com un servizio di spesa online con consegna a domicilio.
Cassinetta - Bennati, spesa a domicilio

La qualità dei prodotti Bennati... a domicilio! In questa fase così delicata per l'emergenza Coronavirus il gruppo Bennati non si tira indietro, anzi, amplia la propria offerta per garantire un servizio di altissimo livello per i cittadini del territorio.
Il gruppo alimentare di Cassinetta di Lugagnano, infatti, ha attivato sul suo sito e-commerce www.bennati.com un servizio di spesa online con consegna a domicilio entro 48/72 ore dall’ordine.  continua... »

Coronavirus, Fondazione per Leggere potenzia il servizio per il download degli ebook e non solo. Boom di richieste.
Libri - Io sto a casa a leggere

Già da molto tempo le biblioteche hanno implementato i servizi digitali ma è in questo periodo che hanno messo a punto sistemi integrati per fornire a tutti altri buoni motivi per stare a casa.  continua... »

Ancora tre casi positivi di Coronavirus. A Robecco sul Naviglio, Marcallo con Casone e a Corbetta. Sono stati i sindaci dei Comuni interessati a comunicarlo ai cittadini.
Salute - Tampone per COVID-19 (foto internet)

Ancora due casi positivi di Coronavirus. A Robecco sul Naviglio e a Corbetta. Sono stati i sindaci dei comuni interessati a comunicarlo ai cittadini. “La notizia di un nostro concittadino risultato positivo al Covid-19 mi rattrista - ha detto il sindaco Fortunata Barni - ma deve vederci uniti e determinati per affrontare con buon senso questo particolare momento. Risponderemo mettendo in pratica senso di responsabilità e rispetto puntuale delle regole. È il momento di riscoprirci comunità e far battere il cuore grande di Robecco!  continua... »

Mamma di un bambino piccolo o incinta ai tempi del Coronavirus. Ne abbiamo parlato con Jasmine Strada, creatrice di 'Jastmine - Sostegno alla genitorialità'.
Attualità - Bimbo appena nato (Foto internet)

Mamma di un bambino piccolo o incinta ai tempi del Coronavirus: una preoccupazione che si va ad aggiungere ai già mille pensieri che popolano le testoline delle genitrici di ogni età. Dubbi e perplessità a cui cerca di rispondere ogni giorno Jasmine Strada, creatrice di 'Jastmine - Sostegno alla genitorialità', uno spazio nato qualche mese fa a Marcallo con Casone per supportare i genitori nell’affrontare la nascita e la crescita del loro bambino.  continua... »

È fondamentale sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del continente antartico per l’equilibrio di tutti gli ecosistemi.
Marcallo - Collegamento con Antardite

L’Antartide è un continente affascinante: il luogo più inospitale della Terra, con il 98% del territorio coperto da ghiaccio, rappresenta un osservatorio speciale per capire lo stato di salute del pianeta. È fondamentale sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del continente antartico per l’equilibrio di tutti gli ecosistemi, come è stato fatto dall’Istituto Comprensivo ‘E. De Amicis’ di Marcallo con Casone.  continua... »

Il Santuario della Madonna dell'Acquanera è davvero un gioiello nei nostri campi del Parco del Ticino.
Boffalora - Madonna dell'Acquanera in un momento di festa

Un luogo caro a tantissimi devoti del territorio, ma anche un luogo di pace, un'isola dal traffico e dallo stress quotidiano per molti altri. Il Santuario della Madonna dell'Acquanera è davvero un gioiello nei nostri campi del Parco del Ticino.  continua... »

"Nei prossimi giorni continueranno gli interventi per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto, interventi che dovrebbero essere conclusi entro il 5 febbraio".
Generica - Bambini a scuola primaria (foto internet)

“Nonostante il disguido legato a un guasto dell'impianto termico, il Sindaco e il Dirigente Scolastico hanno concordato una soluzione che consentirà di non interrompere la regolare attività didattico-educativa”, si legge in una comunicazione diffusa dal Comune di Marcallo con Casone. La nota fa riferimento ai problemi rilevati dallo scorso giovedì nell’impianto di riscaldamento della Scuola Primaria.  continua... »

Il provvedimento si è reso necessario a causa di un guasto, riscontrato la mattina del 30 gennaio, alla centrale termica dell’istituto.
Generica - Bambini a scuola primaria (foto internet)

Il sindaco di Marcallo con Casone, Marina Roma, ha emanato un’ordinanza urgente per chiudere la sede della Scuola Primaria di Marcallo per la sola giornata di venerdì 31 gennaio. Il provvedimento si è reso necessario a causa di un guasto, riscontrato la mattina del 30 gennaio, alla centrale termica dell’istituto.  continua... »