meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 05/12/2022 - 14:50

data-top

lunedì 05 dicembre 2022 | ore 15:09
Boffalora Ticino
Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira aria di Natale. In programma ci sono tanti eventi a tema per grandi e piccini.
Territorio - L'Abbazia di Morimondo

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira aria di Natale. In programma ci sono tanti eventi a tema per grandi e piccini: dai mercatini ai concerti, dalle mostre dei presepi alla corsa di Babbo Natale. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nel mese di dicembre nei Comuni di Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Cusago, Morimondo, Robecco sul Naviglio e Turbigo.  continua... »

Boffalora sopra Ticino ha accolto don Luigi Lazzati come nuovo parroco. Per la particolare occasione ha presenziato anche il Vicario Episcopale Sua Eccellenza Mons. Luca Raimondi.
Boffalora - La parrocchia accoglie don Luigi Lazzati

Una giornata di festa, un momento di gioia per l'intera comunità. Boffalora sopra Ticino ha accolto don Luigi Lazzati come nuovo parroco. Per la particolare occasione ha presenziato anche il Vicario Episcopale Sua Eccellenza Mons. Luca Raimondi.
Ecco l'intervento del sindaco Sabina Doniselli:
“Prima di tutto vorrei porgere un caloroso saluto a Sua Eccellenza Mons. Luca Raimondi e ringraziarla di questa sua presenza in questo momento significativo per la vita della nostra parrocchia e dell’intera comunità di Boffalora.  continua... »

Anche le scuole cittadine sono scese in piazza per urlare un deciso 'basta': l'amore non può uccidere.
Boffalora - Studenti in cortile contro la violenza contro le donne

Un messaggio semplice, ma forte e preciso: basta alla violenza contro le donne. Anche le scuole cittadine sono scese in piazza per urlare un deciso 'basta': l'amore non può uccidere. "Con i ragazzi della scuola secondaria di I grado di Boffalora diciamo NO alla violenza sulle Donne - spiega il sindaco Sabina Doniselli - 1522 numero anti violenza, ricordatelo e ditelo a tutte le ragazze".
Gli studenti cittadini sono scesi in cortile con le loro sedie vuote, con semplice oggetti rossi, e tutti loro intorno. Un messaggio forte e potente.  continua... »

ASM MGA non si occupa di vendita di gas ed energia elettrica. Si invitano i cittadini che dovessero trovarsi con operatori che richiedono di visionare bollette a contattare immediatamente la Polizia locale.
Magenta - La sede di ASM

È stata segnalata la presenza di due uomini che, nella mattinata di giovedì 24 novembre, hanno percorso alcune vie di Marcallo e Boffalora spacciandosi per “dipendenti di ASM Magenta" e chiedendo alle persone di lasciarli entrare in casa per visionare le bollette del gas e della luce e proporre delle tariffe "che li faranno risparmiare un sacco di soldi".
Si tratta di una truffa: ASM MGA non si occupa di vendita di gas ed energia elettrica.  continua... »

A Boffalora sopra Ticino il grande appuntamento è per domenica 11 dicembre, con il ritorno dei 'Mercatini di Natale' in paese.
Boffalora - Mercatini di Natale lungo il Naviglio

Manca circa un mese alla festività più attesa da bambini ed adulti, le magiche atmosfere natalizie iniziano a propagarsi tra negozi, attività e abitazioni. Le decorazioni compaiono alle finestre delle case... A Boffalora sopra Ticino il grande appuntamento è per domenica 11 dicembre, con il ritorno dei 'Mercatini di Natale' in paese.  continua... »

Presso la Sala Convegni dell’ospedale di Abbiategrasso la prima Conferenza dei Sindaci dell’Asst Ovest Milanese.
Territorio - Conferenza dei Sindaci ASST Ovest Milanese

Presso la Sala Convegni dell’ospedale di Abbiategrasso la prima Conferenza dei Sindaci dell’Asst Ovest Milanese. Come previsto dal regolamento, l’assemblea è stata presieduta dal componente più anziano, Gian Pietro Beltrami, Sindaco di Besate. La Conferenza dei Sindaci nomina i propri rappresentanti e avvalendosi del Consiglio di rappresentanza, esprime - nell’ambito della programmazione territoriale dell’Asst - proposte per l’organizzazione della rete di offerta territoriale e dell’attività socio-sanitaria e socio-assistenziale.  continua... »

Il Comune di Boffalora si è aggiudicato un bando di Regione Lombardia per la costruzione di un nuovo Polo Scolastico. Il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale al bando regionale “Spazio alla Scuola” è stato giudicato come uno tra i più innovativi.
Boffalora_vittoria bando 8 milioni scuola nuova

Il Comune di Boffalora si è aggiudicato un bando di Regione Lombardia per la costruzione di un nuovo Polo Scolastico. Il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale al bando regionale “Spazio alla Scuola” è stato giudicato come uno tra i più innovativi, risultando ben undicesimo sui quarantanove progetti ammessi!
Per questo arriveranno a Boffalora più di otto milioni e settecento mila euro.  continua... »

E' la sera del 14 settembre 1944 quando l’aereo del pilota americano Lt Harry A.Partridge Junior viene abbattuto nelle campagne tra Boffalora e Bernate Ticino.
Territorio - Lt Harry A.Partridge Junior

E' la sera del 14 settembre 1944 quando l’aereo del pilota americano Lt Harry A.Partridge Junior viene abbattuto nelle campagne tra Boffalora e Bernate Ticino. L’aviatore statunitense rimane ucciso sul colpo. Dopo molti anni, grazie alle ricerche del Rotary Club di Magenta e dei tanti appassionati, la storia torna a vivere e con essa la memoria di Harry e del suo sacrificio in nome della patria. Grazie alle ricerche effettuate sono stati ritrovati molti reperti, tra cui la targhetta identificativa del motore, ed è stata posta una targa commemorativa proprio sul luogo del ritrovamento.  continua... »

Sei serate dedicate al vino e alla nobile arte della sua degustazione. Al via martedì 18 ottobre il 'Corso Degustazione Vino' promosso dai Comuni di Bernate e Boffalora Ticino.
Bernate Ticino - Serata champagne 2019

I Comuni di Bernate e Boffalora Ticino aprono la stagione autunnale degli eventi con il consueto appuntamento per gli appassionati di vino e non che, anche quest'anno, potranno immergersi in un viaggio enologico con il 'Corso di degustazione Vino'. Sei serate per avvicinarsi all'arte della degustazione guidate da Stefano Guaita, esperto e appassionato conoscitore.  continua... »

Erano ben sopra il centinaio le persone in cerca di lavoro arrivate nella piazza centrale di Boffalora Sopra Ticino. Il motivo? I colloqui di Vetropack.
Boffalora sopra Ticino - 'Vetropack'

Erano ben sopra il centinaio le persone in cerca di lavoro arrivate nella piazza centrale di Boffalora Sopra Ticino. Il motivo? I colloqui di Vetropack, l’azienda leader nella produzione di imballaggi in vetro che entro un anno si trasferirà da Trezzano al magentino per il quale rappresenta sempre di più il simbolo di una ripartenza. I primi colloqui di Vetropack miravano infatti ad assumere sia personale con dell’esperienza, ma anche coloro che abbiano gran voglia di fare e imparare un mestiere.  continua... »