meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 16:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 16:54
Boffalora Ticino
La giunta regionale lombarda ha dato ufficialmente via libera allo stanziamento di ulteriori 10 milioni di euro per il bando finalizzato alla messa in sicurezza dei cimiteri nei piccoli Comuni lombardi, sotto i 5.000 abitanti.
Attualità - Messa in sicurezza dei cimiteri (Foto internet)

La giunta regionale lombarda ha dato ufficialmente via libera allo stanziamento di ulteriori 10 milioni di euro per il bando finalizzato alla messa in sicurezza dei cimiteri nei piccoli Comuni lombardi, sotto i 5.000 abitanti. La misura, avviata inizialmente con una dotazione economica di 1 milione di euro e che ha permesso di finanziare 53 domande ammesse, raggiunge così gli 11 milioni di euro e permetterà di finanziare ulteriori 528 interventi ammessi. Soddisfatto l'assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni.  continua... »

Tanti gli appuntamenti in programma durante il prossimo fine settimana. Una serie di iniziative per tutti, piccoli e grandi.
Boffalora - Festa della Sucia 2020

E dizione numero 44 per la ‘Festa da la Sücia’ a Boffalora Sopra Ticino, promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Parrocchia S. Maria della Neve, le Associazioni, gli esercizi commerciali e le aziende di Boffalora, oltre al patrocinio di ASM, Parco del Ticino, Fondazione per Leggere e Est Ticino Villoresi. Un carnet ricco di eventi a cominciare da sabato 11 settembre alle 21 con il concerto del Corpo Musicale Boffalorese e Corpo Bandistico Arlunese.  continua... »

Un gruppo di canoe partito da Candoglia e diretto alla Darsena di Milano ha fatto tappa nel Comune di Boffalora, dove è stato accolto dal sindaco Sabina Doniselli.
Boffalora - In canoa a Boffalora

In questa estate che volge al termine, molti di noi annoverano tra le foto-ricordo uno scatto a Mergozzo, paese della Val d’Ossola, celebre per il lago omonimo. Pochi, però, sapranno che proprio da lì, in particolare dalle cave di Candoglia, viene il caratteristico marmo utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano, la nostra Cattedrale. E che questo marmo ci arrivava via acqua, tra Toce, Lago Maggiore, Ticino e Naviglio Grande.  continua... »

Dopo la pausa estiva, si riparte con un graduale ritorno alla normalità anche sul fronte delle manifestazioni pubbliche per il tempo libero. Ecco gli eventi di Bernate, Boffalora e Robecco sul Naviglio
Territorio - Regata sul Naviglio

Nei Comuni dell’Ovest Milanese, dopo la pausa estiva, si riparte con un graduale ritorno alla normalità anche sul fronte delle manifestazioni pubbliche per il tempo libero, cui si può partecipare rispettando le misure di sicurezza anti Covid-19, le diverse disposizioni degli enti organizzatori e mostrando quando richiesto il “Green Pass” per accedere ad eventi specifici. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco una selezione degli appuntamenti che si svolgeranno nel mese di settembre nei Comuni di Besate, Boffalora sopra Ticino e Robecco sul Naviglio.  continua... »

E’ andata male a due uomini di 30 e 31 anni che, la scorsa notte hanno tentato il colpo ad un bar di via Roma a Boffalora sopra Ticino.
Cronaca - Carabinieri (Foto internet)

E’ andata male a due uomini di 30 e 31 anni che, la scorsa notte hanno tentato il colpo ad un bar di via Roma a Boffalora sopra Ticino. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Hanno forzato l’entrata posteriore del locale riuscendo ad arraffare quasi mille e trecento euro dalle slot machine. Durante il colpo però hanno svegliato i condomini che hanno allertato subito i Carabinieri. Quando i militari sono arrivati, da Corbetta e Bareggio, hanno trovato i ladri con gli arnesi da scasso che stavano prelevando una macchina cambiamonete.  continua... »

Andrea Cattaneo è il vincitore della tradizionale 'Cuccagna sul Naviglio Grande' della festa patronale di Boffalora Sopra Ticino. Il riconoscimento consegnato dal sindaco Sabina Doniselli.
Boffalora - La 'Cuccagna sul Naviglio' 2021 (foto Sabina Doniselli)

Domenica 1 agosto a Boffalora Sopra Ticino si è svolta la tradizionale 'Cuccagna sul Naviglio Grande' in occasione della festa patronale della Parrocchia Santa Maria della Neve. Un’edizione rivista e riorganizzata per garantire il rispetto delle norme anti contagio. Per la prima volta, rispetto alle precedenti edizioni, la gara è stata riservata ai cittadini residenti previa iscrizione obbligatoria entro il 30 luglio. Tali disposizioni hanno permesso a 20 concorrenti di sfidarsi. Ad aggiudicarsi la vittoria e il trofeo è stato Andrea Cattaneo.  continua... »

È stata un’edizione particolare quella di giovedì sera della 'Bufalora volt e bas'. Una corsa bellissima di 6 chilometri e 400 metri, ma che non è stata soltanto una corsa.
Boffalora / Sport - 'Bufalora volt e bas'

È stata un’edizione particolare quella di giovedì sera della 'Bufalora volt e bas'. Una corsa bellissima di 6 chilometri e 400 metri, ma che non è stata soltanto una corsa. È stata la voglia di riprendere a correre, quasi come si faceva fino a un anno e mezzo fa.  continua... »

Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità.
Attualità - Protocollo d'intesa (Foto internet)

Per tutti loro rappresenta un valore aggiunto. Per questo hanno in comune anche il fatto di desiderare la sua valorizzazione per garantirne una sempre migliore e più vasta fruizione. Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità. E nel nome dell'ampio obiettivo hanno sottoscritto un protocollo d'intesa.  continua... »

A Roma hanno sfilanto anche il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli, Giuseppe Pignatiello di Castano Primo, Davide Garavaglia di Mesero, Sabina Doniselli di Boffalora Sopra Ticino e Giorgio Braga primo cittadino di Robecchetto con Induno.
Roma - Sindaci dell'Ovest Milanese

Nella mattinata di mercoledì 7 luglio, al termine della riunione del Consiglio nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), tanti sindaci da tutta Italia si sono ritrovati per una manifestazione pubblica sul tema della reputazione degli Amministratori locali e delle difficoltà a operare nella funzione di Sindaco. Obiettivo finale dell’evento è far emergere con forza la presenza della Associazione affinché le istituzioni mettano i Comuni in condizioni di operare al meglio.  continua... »

La 'Vetropack', azienda svizzera leader europea nel settore dei contenitori del vetro, a si trasferisce a Boffalora in un’area da sempre a vocazione industriale.
Boffalora - 'Vetropack'

“A Boffalora sopra Ticino, il consiglio comunale ha approvato uno degli interventi a livello industriale più importanti di tutta la Lombardia e d’Italia, se non il più importante.  continua... »