Sabato 24 maggio le comunità di Boffalora sopra Ticino e Bernate Ticino si sono unite per celebrare insieme il 66° anniversario dell’AVIS.
Una festa che parla di altruismo, impegno civico e generosità silenziosa ma concreta. Sabato 24 maggio le comunità di Boffalora sopra Ticino e Bernate Ticino si sono unite per celebrare insieme il 66° anniversario dell’AVIS, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, che con le sue due sezioni locali continua a essere presidio fondamentale di solidarietà sul territorio. continua... »
“Conoscere meglio i luoghi in cui viviamo – ha sottolineato la sindaca Sabina Doniselli – ci aiuta a guardarli con occhi nuovi, a sentirli parte di noi".
Una giornata all’insegna della cultura e della memoria collettiva quella vissuta oggi a Boffalora sopra Ticino, dove la comunità si è riunita per partecipare a visite guidate e a una mostra dedicata al Naviglio Grande e a "El Barchett de Boffalora", imbarcazione simbolo della tradizione locale. Un’iniziativa che ha saputo unire bellezza, storia e senso di appartenenza. continua... »
Lo schianto nella serata di lunedì lungo la via Magenta. Fabio Di Fulco era un Vigile del fuoco volontario. "Lascia in tutti noi un grande, immenso vuoto".
Lo schianto nella serata di lunedì. Due auto che si sono scontrate. Un urto che purtroppo non gli ha lasciato scampo. È successo in via Magenta a Boffalora sopra Ticino: è qui che è avvenuto l'incidente. Sul posto diversi mezzi di soccorso, ma per Fabio Di Fulco (uno dei due conducenti) non c'è stato nulla da fare. Fabio era molto conosciuto a Magenta (per essere volontario nel locale distaccamento dei Vigili del fuoco) e in tutto il territorio continua... »
Domenica 4 maggio, dalle 9 alle 22, il suggestivo centro storico affacciato sul Naviglio ospiterà “Boffalora in Fiore”, una grande festa di primavera che promette di trasformare il paese in un'esplosione di colori, profumi e creatività.
Il cuore di Boffalora sopra Ticino è pronto a sbocciare. Domenica 4 maggio, dalle 9 alle 22, il suggestivo centro storico affacciato sul Naviglio ospiterà “Boffalora in Fiore”, una grande festa di primavera che promette di trasformare il paese in un'esplosione di colori, profumi e creatività. L’evento, promosso dal Comune di Boffalora sopra Ticino, è un'occasione perfetta per valorizzare il lungo Naviglio e il suo potenziale turistico, grazie a una giornata pensata per tutta la famiglia, tra mercatini, street food e musica. continua... »
La festa si tiene nell’ultimo weekend di marzo e offre un ricco programma di eventi religiosi e di intrattenimento, pensati per coinvolgere persone di tutte le età.
Ogni anno, con l’arrivo della primavera, la comunità di Boffalora sopra Ticino si riunisce per celebrare una delle sue tradizioni più sentite e amate: la Festa della Madonna dell’Acquanera. Questo evento rappresenta un momento di profonda spiritualità e devozione, ma anche un’occasione per ritrovarsi e vivere giornate all’insegna della condivisione e della gioia. Il piccolo Santuario della Madonna dell’Acquanera è un luogo caro ai Boffaloresi e una meta di pellegrinaggio per molti fedeli provenienti dal circondario. continua... »
Questo evento, tanto atteso da grandi e piccini, si terrà domenica 2 marzo a partire dalle ore 14:30 e vedrà il coinvolgimento di tutta la comunità.
A Boffalora Sopra Ticino si respira aria di festa! Il "Boffa Carnevale" è alle porte, pronto a regalare un pomeriggio di pura allegria e spensieratezza. Questo evento, tanto atteso da grandi e piccini, si terrà domenica 2 marzo a partire dalle ore 14:30 e vedrà il coinvolgimento di tutta la comunità, grazie al supporto del Comune, della Parrocchia Santa Maria della Neve, del Corpo Musicale Boffalorese e delle storiche contrade del paese. continua... »
Sono stati identificati i responsabili del furto di rame avvenuto lo scorso 15 febbraio presso il cimitero comunale.
Grazie all’attività investigativa della Polizia Locale, sono stati identificati i responsabili del furto di rame avvenuto lo scorso 15 febbraio presso il cimitero comunale di Boffalora sopra Ticino. L’operazione è stata possibile attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate sul territorio e le conseguenti indagini condotte dagli agenti. La Polizia Locale ha quindi provveduto a trasmettere una comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica competente. continua... »
Boffalora - "Oggi è una giornata speciale - ha affermato il primo cittadino Sabina Doniselli - Come Amministrazione abbiamo questo grande obiettivo: investire nella nostra scuola e nella vostra istruzione. Perché crediamo che sia l'investimento migliore che Boffalora possa fare".
Questa mattina, la comunità di Boffalora ha preso parte alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo polo scolastico. "Oggi è una giornata speciale - ha affermato il primo cittadino Sabina Doniselli - Una giornata che rimarrà nella storia di Boffalora. Abbiamo lavorato e ci abbiamo creduto tanto in questo progetto. Come Amministrazione abbiamo questo grande obiettivo: investire nella nostra scuola e nella vostra istruzione. Perché crediamo che sia l'investimento migliore che Boffalora possa fare". continua... »
Uno dei principali argomenti trattati è stata la carenza di personale nelle forze dell’ordine, una problematica che incide sulla capacità di garantire un controllo capillare del territorio.
Nella mattinata del 14 febbraio si è svolto un importante incontro presso la Prefettura di Milano per discutere delle problematiche legate alla sicurezza nel territorio del Magentino. L'incontro, richiesto dalle Amministrazioni comunali della zona, ha visto la partecipazione del Prefetto, del Questore e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, insieme ai rappresentanti istituzionali locali. continua... »
L’iniziativa, che ha riscosso un grande interesse tra i cittadini, offre un’opportunità formativa rivolta a tutti coloro che desiderano apprendere le basi della lingua inglese.
Ha preso ufficialmente il via lunedì 17 febbraio il Corso di Inglese Base organizzato presso la Biblioteca Comunale di Boffalora sopra Ticino, situata in Via G. Garibaldi, 20. L’iniziativa, che ha riscosso un grande interesse tra i cittadini, offre un’opportunità formativa rivolta a tutti coloro che desiderano apprendere le basi della lingua inglese. continua... »