meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Dom, 26/01/2020 - 20:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 21:15
Boffalora Ticino
Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale.
Cronaca - Incidente

Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale. E’ avvenuto nel pomeriggio e ha interessato tre auto e un camioncino. Diversi erano i feriti soccorsi dagli equipaggi della Croce Bianca di Magenta, dell’Inter Sos e della Rho Soccorso. Vista la criticità dell’evento è giunto sul posto anche l’elisoccorso. Proprio l’eliambulanza ha trasferito una persona coinvolta, con il codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano.  continua... »

Gli agenti della Polizia locale di Boffalora sopra Ticino, Antonio Damiano e Andrea Ramazzotti, premiato da Regione Lombardia al castello Visconteo di Pavia.
Boffalora - Onorificenze ai due agenti della Polizia locale

San Sebastiano, Patrono della Polizia locale, al castello Visconteo di Pavia, dove è stato assegnato un importante riconoscimento agli agenti della Polizia locale di Boffalora sopra Ticino, Antonio Damiano e Andrea Ramazzotti. Era presente l’assessore regionale De Corato. Ai due vigili è stata consegnata la pergamena con encomio solenne e i simboli distintivi da applicare sull’alta uniforme e sull’uniforme ordinaria. A loro il merito di avere salvato una donna che stava scivolando nel Naviglio Grande.  continua... »

Dopo un paio di settimane di intenso lavoro la Polizia locale di Boffalora sopra Ticino ha denunciato a piede libero per fuga e omissione di soccorso un ragazzo di 29 anni.
Boffalora sopra Ticino - Polizia locale

Dopo un paio di settimane di intenso lavoro la Polizia locale di Boffalora sopra Ticino ha denunciato a piede libero per fuga e omissione di soccorso un ragazzo di 29 anni residente a Rho. Il giovane era lui l’autista del furgoncino che il 28 dicembre scorso, mentre si immetteva sulla ex strada statale 11 all’altezza del bar Dogana, è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso mentre una donna era a terra sulla strada.  continua... »

Un mese di gennaio ancora 'ricco' di appuntamenti per piccoli e grandi. Saranno diversi, infatti, i Comuni del nostro territorio coinvolti. Ecco, allora, alcune iniziative.
Territorio - Falò di Sant'Antonio

Nei Comuni dell’Ovest Milanese è tempo di tradizioni invernali con l’accensione del 'Falò di Sant’Antonio', ma anche occasione per seguire tanti eventi di danza, musica e teatro per grandi e piccini. Dal 'Settore Turismo' del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco, allora, una selezione degli appuntamenti che si svolgeranno nel mese di gennaio, in particolare nei Comuni di Boffalora sopra Ticino, Castano Primo, Corbetta, Cuggiono, Robecco sul Naviglio e Turbigo.  continua... »

Il bilancio dell'anno appena concluso dei Vigili urbani di Boffalora sopra Ticino. Una serie di attività di prevenzione, controllo e vicinanza al territorio ed ai cittadini.
Boffalora sopra Ticino - Polizia locale

Una Polizia locale sempre più attenta a svolgere attività di prevenzione a Boffalora sopra Ticino. Il resoconto di quanto è stato fatto nel 2019 evidenzia che gli agenti collaborano spesso con i servizi sociali comunali e sovra comunali per tutelare i minorenni domiciliati in famiglie con problemi di dipendenze da alcol e stupefacenti, alle dirette dipendenze del Tribunale per i Minorenni.  continua... »

In quella data venne istituito ufficialmente. Un'area che ha scritto pagine di storia del nostro territorio e un parco che ha fatto parte e fa parte di tutta questa zona.
Territorio - Parco del Ticino (Foto internet)

Un'area che ha fatto parte e fa parte della storia del nostro territorio. Uno dei simboli della zona e un punto di riferimento per tutti noi.  continua... »

Anche quest’anno la Befana ha inforcato la moto ed è diventata la protagonista in molte città Italiane, tra cui Magenta. Un evento per stare insieme e fare solidarietà.
Eventi - 'Moto Befana Benefica'

Anche quest’anno la Befana ha inforcato la moto ed è diventata la protagonista in molte città Italiane, tra cui Magenta, dove in piazza Liberazione era previsto il ritrovo per la 'Moto Befana Benefica 2020'.
 Ben cinque i Motoclub, M.C. Magenta, M.C. Racing Team Wiking (Arluno), Storm of helmets (Boffalora), M.C.  continua... »

Nel nostro territorio, grazie al lavoro di Academia Peregrini e “la Memoria del Mondo”, è possibile festeggiare la Santa con la tradizionale camminata “Cento luci per Santa Lucia.
Boffalora - Luci per Santa Lucia (foto internet)

Il 13 dicembre si avvicina, e con esso una delle feste più sentite del nord Italia: la festa di Santa Lucia . Questa tradizione, che nasce nel sedicesimo secolo, rimane attiva tutt'oggi e mischia una realtà religiosa a una folkloristica. Se infatti per il cristianesimo Lucia fu una martire morta sotto Diocleziano il 13 Dicembre di più di 1700 anni fa, la tradizione nata verso il 1600 decide di ricordarla come portatrice di Doni e dolcetti, dando a questa festa che anticipa il Natale un'atmosfera magica per adulti e bambini.  continua... »

E’ incredibile quello che è avvenuto venerdì sera a Boffalora sopra Ticino. Alcuni ladri si sono impossessati dello storico barchett attraccato all’imbarcadero.
8CE2A4B3-8927-4291-A7F3-FEC327F5CF97.jpeg

E’ incredibile quello che è avvenuto venerdì sera a Boffalora sopra Ticino. Non era la scena di un film d’epoca, ma tutta realtà. Alcuni ladri si sono impossessati dello storico barchett attraccato all’imbarcadero. Abili anche nel manovrarlo, anche se hanno sbattuto più volte contro le sponde, sono scesi a favore di corrente per arrivare sotto il ponte della ferrovia a Pontenuovo. Hanno attraccato legando il barchett e si sono impossessati del motore smontandolo. Quindi sono scappati dopo avere caricato il motore su un’auto.  continua... »

L’auto si è ribaltata sulla fiancata e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza.
Mesero - Incidente sulla Boffalora-Malpensa, 29 novembre 2019

Ha perso il controllo della sua auto finendo addosso al guard rail. Se l’è vista brutta un automobilista di 79 anni questa mattina. Stava percorrendo la superstrada Boffalora Malpensa in direzione aeroporto quando, giunto tra Mesero e Cuggiono, ha sbandato violentemente demolendo il guard rail. L’auto si è ribaltata sulla fiancata e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza.  continua... »