meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 05:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 05:47
Boffalora Ticino
La tradizione del falò di Sant'Antonio, per il secondo anno consecutivo, si è rinnovata nei cortili e nei campi contadini, da Cuggiono a Mesero, da Boffalora ad Inveruno.
Cultura - Falò di Sant'Antonio 2022

Una festa più 'intima', riservata, come in fondo è sempre stata in passato. La tradizione del falò di Sant'Antonio, per il secondo anno consecutivo, si è rinnovata nei cortili e nei campi contadini, con tanti piccoli/grandi fuochi. Da Cuggiono a Inveruno, da Mesero a Boffalora, un appuntamento così particolare e atteso non ha smesso di emozionare.  continua... »

Anche per la raccolta rifiuti i contagi da Covid19 si fanno sentire tra i dipendenti. Ecco il calendario rifiuti nei paesi del nostro territorio.
Territorio - Aemme Linea Ambiente (Foto internet)

I contagi da Covid, aumentati in questa quarta ondata della pandemia in modo esponenziale, non hanno purtroppo risparmiato gli operatori di AEMME Linea Ambiente. Dal rientro dopo il weekend natalizio la società sta, infatti, facendo i conti con una situazione davvero critica: oltre un terzo dei dipendenti addetti ai servizi d’igiene urbana si trova in malattia (chi per accertata positività, chi in isolamento fiduciario).  continua... »

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche, chiuse in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - Raccolta rifiuti a Natale (Foto internet)

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta, chiusi in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente. Vediamo il dettaglio degli anticipi e dei posticipi: a Legnano e a Parabiago le raccolte di sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27 dicembre; a Canegrate , invece, i servizi di raccolta previsti per sabato 25 vengono anticipati a venerdì 24 dicembre;  continua... »

Un'opera centrale, strategica, lungo il Naviglio che presto tornerà a risplendere. Come 'regalo di Natale' il sindaco di Boffalora Sabina Doniselli ha annunciato la riqualifica del parco.
Boffalora - Parco Mylius, il progetto

Un'opera centrale, strategica, lungo il Naviglio che presto tornerà a risplendere. Come 'regalo di Natale' il sindaco di Boffalora Sabina Doniselli ha annunciato la riqualifica del parco.  continua... »

Sono giorni di grande fermento per la comunità di Boffalora sopra Ticino. Dopo la prima pietra della ‘Vetropack’ si susseguono una serie di programmi di rilancio urbanistico.
Boffalora - Lavori in paese

Sono giorni di grande fermento per la comunità di Boffalora sopra Ticino. Dopo la prima pietra della ‘Vetropack’ si susseguono una serie di programmi di rilancio urbanistico per l’intera comunità. Un segno di ripartenza, che l’Amministrazione di Sabina Doniselli non vuole lasciarsi sfuggire per ammodernare il paese. “Sono terminati i lavori di rifacimento del tetto della palestra della scuola primaria - spiega il sindaco - L’intervento da 50 mila euro è stato finanziato con fondi del Ministero dell’Interno”.  continua... »

Complice la splendida giornata di sole e un’organizzazione impeccabile, domenica 12 dicembre a Boffalora Sopra Ticino si respirava una meravigliosa aria natalizia.
Boffalora - Mercatini di Natale

Complice la splendida giornata di sole e un’organizzazione impeccabile, domenica 12 dicembre a Boffalora Sopra Ticino si respirava una meravigliosa aria natalizia. I Mercatini di Natale con stand gastronomici, di hobbisti e artigianato, hanno attirato tantissimi visitatori. Protagonisti della giornata Babbo Natale e i suoi elfi, che hanno accolto i tanti bambini giunti per consegnare la loro letterina. Durante la mattina sono stati consegnati i ‘Bonus Bebè’ alle famiglie dei bambini nati nel 2021 e i premi di riconoscimento agli studenti meritevoli.  continua... »

Domenica 12 dicembre: nuovi stand di gastronomia, street food, birre artigianali, hobbisti, artigianato e associazioni del territorio... ma anche zampognari e Babbo Natale!
Boffalora - Mercatini di Natale 2021, il logo

Tornano i mercatini di Natale a Boffalora Sopra Ticino in calendario per domenica 12 dicembre. Nuovi stand di gastronomia, street food, birre artigianali, hobbisti, artigianato e associazioni del territorio. Le associazioni “CAI” e “IL MURON” prepareranno polenta e bruscitt per tutti i presenti.  continua... »

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira l’aria buona del Natale con tanti eventi a tema per tutta la famiglia. Ecco, allora, alcuni dei principali appuntamenti.
Territorio - L'Abbazia di Morimondo

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira l’aria buona del Natale con tanti eventi a tema per tutta la famiglia, cui si può partecipare rispettando le misure di sicurezza anti Covid-19, le diverse disposizioni degli enti organizzatori e mostrando quando richiesto il 'green pass'. Dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco una selezione dei principali appuntamenti.  continua... »

Esattamente come altre attività, anche il servizio di raccolta rifiuti nella giornata dell'8 dicembre non sarà svolto regolarmente in tutti i Comuni.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

La festa dell’Immacolata ricorre, quest’anno, di mercoledì, nel bel mezzo della settimana lavorativa. Esattamente come altre attività, anche il servizio di raccolta rifiuti nella giornata dell'8 dicembre non sarà svolto regolarmente in tutti i Comuni. Ecco, nel dettaglio, la situazione: a Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago gli addetti di ALA non saranno in servizio; le raccolte in programma mercoledì verranno, pertanto, effettuate il giorno seguente (giovedì 9 dicembre), insieme a quelle che, di norma, sono già programmate per il giovedì.  continua... »

Sei Comuni coinvolti, un unico obiettivo. Arluno, Marcallo Con Casone, Santo Stefano Ticino, Ossona, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino scommettono sulla pista ciclopedonale lungo la tratta dell'alta velocità.
Attualità - Pista ciclopedonale (Foto internet)

Sei Comuni coinvolti, un unico obiettivo. Arluno, Marcallo Con Casone, Santo Stefano Ticino, Ossona, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino scommettono sulla pista ciclopedonale lungo la tratta dell'alta velocità. E, per contribuire a darle una progressiva valorizzazione a tutto beneficio del popolo delle due ruote e di chi la percorre a piedi, si sono stretti la mano in un'intesa.  continua... »