meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Mar, 22/08/2017 - 01:20

data-top

martedì 22 agosto 2017 | ore 01:32
Territorio
Malvaglio - La Parrocchiale per i funerali di zia Polly

Con una funzione semplice e sobria, officiata da don Luciano Bordini, presso la parrocchiale di San Bernardo, la comunità di Malvaglio ha reso l'ultimo saluto a 'zia Polly'. Rosa Claudia Bienati non ce l'ha fatta a vincere la sfida contro il male incurabile che l'aveva colpita, andandosene a soli 49 anni. Per chi ha fede, e crede, ora per lei vi un proseguo nella vita eterna. Ed è a ciò che amici e conoscenti, che hanno riempito talmente tanto la parrocchiale di Malvaglio, tanto da occuparne anche il sagrato, ora si aggrappano per ricordarla.  continua... »

Legnano - Via Pisa (da internet)

Inizieranno lunedì 21 agosto, e si protrarranno fino al 30 settembre, i lavori per la realizzazione della rotatoria di viale Sabotino all’intersezione con via Pisa.  continua... »

Legnano - Piazza del Popolo

Tragedia sfiorata questa mattina in piazza del Popolo a Legnano grazie al pronto intervento degli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato un uomo di 50 anni che stava inseguendo un ragazzo di 27 anni con un coltello di lunghe dimensioni tra le mani. È accaduto attorno alle 10, quando una pattuglia della polizia locale in servizio in zona Oltrestazione, transitando in piazza del Popolo ha notato un uomo in bicicletta che inseguiva un’altra persona a piedi. Tra le mani, il ciclista aveva un coltello con lama di 19 centimetri.  continua... »

Cuggiono - L'amministrazione ridipinge la recinzione della materna (foto di Maria Teresa Perletti)

Se in questi ultimi anni si è creata una profonda frattura tra mondo politico (casta) e cittadini è anche per la percezione di distanza della realtà tra le due categorie. Il politico, purtroppo e molto spesso, viene visto come colui che ha privilegi, gestisce il potere, magari manda qualche raccomandazione ma difficilmente agisce. Invece... esempi virtusi ve ne sono. Spesso piu di quanto non si pensi.  continua... »

Magenta - Fiera di San Rocco 2017.1

Pellegrino e santo dalla popolarità indiscussa, invocato nelle grandi catastrofi, contro malattie gravissime, ma, non ultimo, per il mondo contadino e gli animali. Tanto che, spesso, San Rocco, viene raffigurato con accanto un cane. Nella ricorrenza a lui legata, del 16 agosto, a Magenta, che a San Rocco ha dedicato una delle chiese della città, è tornata ad animare le vie del centro la centenaria fiera, proposta per l'occasione.  continua... »

Generica - Testioni di Geova ad un banchetto (da internet)

Fervono i preparativi per il meeting estivo che i Testimoni di Geova terranno dal 18 al 20 Agosto 2017 dal tema: “Non ti arrendere!". Il congresso si terrà presso
la Sala Assemblee di Cameri (No). Sono attese circa 4000 persone di cui circa 600 provenienti dalle città di Castano Primo, Vanzaghello, Turbigo, Inveruno e comuni limitrofi: sono stati organizzati pullman per trasportare fedeli e interessati alla location del congresso.  continua... »

Castelletto - Auto in fiamme la notte del 12 agosto 2017

Due auto bruciate... e mezza. È il drammatico risultato di una lunga notte a Castelletto di Cuggiono. L'episodio, avvenuto nel cuore della notte, si è sviluppato nel parcheggio pubblico di don Angelo Ferrario, vicino al campo sportivo parrocchiale di via Carlo Cornelli e alla via che va verso la chiesa. Incerte, al momento, le cause e le dinamiche esatte, anche perché alcune testimonianze riportano di un presunto litigio in strada, con urla e parecchia gente nel parcheggio. A bruciate completamente una Fiat Cinquecento e una Fiat Panda.  continua... »

Busto Garolfo - Grandinata dell'11 agosto 2017 (foto di Luca Paganini)

Da maggio ad agosto – spiega un monitoraggio della Coldiretti Lombardia – sulla regione si sono abbattute tredici tempeste di ghiaccio, con chicchi che andavano dalla grandezza di un nocciolo a quella di una piccola albicocca. L’ultima è avvenuta questa mattina nella zona a ovest di Milano, fra Turbigo, Legnano, Villa Cortese e Cerro Maggiore con chicchi come noci. In questi tre mesi e mezzo – spiega la Coldiretti Lombardia – sono stati colpiti mais, vigneti, uliveti, frutteti, coltivazioni di fragole e verdure, con danni del 30% sulle aree coinvolte, ma con punte anche del 90%.  continua... »

Turbigo / Nosate - Marco Mainini

Attore protagonista o comparsa... ma sempre sulla scena. Marco Mainini, turbighese, classe 1984, continua a collezionare apparizioni e ruoli per il piccolo e grande schermo. La sua storia parte da debutto in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto (su 10 partecipanti) nella trasmissione ‘Lista d’attesa’, passando attraverso varie televisioni locali, fino alla decisione di studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Cinematografica di Busto Arsizio.  continua... »

Generica - Tragedia di Marcinelle (da internet)

La giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo è stata istituita dal Presidente della Repubblica nel 2001, per celebrare, ricordare e onorare i tanti lavoratori italiani e il contributo economico, sociale e culturale delle loro opere.  continua... »