meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:48
Territorio
Sette punti conquistati in 4 partite, disputate in soli 11 giorni. Positivo il bilancio per la Powervolley, che però non riesce, purtroppo, a sfondare contro Monza.
IMG_0845.JPG

7 punti conquistati su 12 disponibili nelle ultime 4 partite, disputate in soli 11 giorni. È il bottino che la Revivre Axopower Milano si porta a casa con fatica e con sudore da questo inizio novembre di fuoco a cui l’hanno costretta le trasferte infrasettimanali e gli impegni in casa al Pala Yamamay. Milano si impone nettamente contro Sora e Castellana Grotte, soccombe senza sorprese 3-0 con Modena e soffre nel derby lombardo contro Monza, portandosi a casa un quasi miracoloso punto al tie break dopo una grandiosa rimonta dallo 0-2 parziale.  continua... »

La lettera di ringraziamento della banda di Inveruno per la buna riuscita del gemellaggio con la banda sociale di Cavalese. "Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile".
Fiera di San Martino - Gemellaggio tra la banda inverunese e quella di Cavalese

Si è conclusa la 411^ edizione dell’Antica Fiera di San Martino ad Inveruno e così anche la Banda Sociale di Cavalese – TN, dopo averci deliziati con la loro musica durante il concerto tenutosi Sabato 10 Novembre al Teatro Brera di Inveruno, è ritornata in valle. L’evento ha riscosso molto successo ed è stato fortemente apprezzato dal pubblico presente in sala. Le melodie suonate e i brani solistici di clarinetto e basso tuba hanno affascinato gli spettatori, conquistando tutta la loro attenzione.  continua... »

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: un'ulteriore opportunità per gli studenti dell'istituto superiore di Castano Primo. Sarà inaugurato ufficialmente questo sabato 17 novembre.
Castano Primo - Silvia Garavaglia, relatrice dell'incontro

Da Chimica e Biotecnologie Ambientali, adesso anche Chimica e Biotecnologie Sanitarie. E' un istituto superiore Torno che cresce sempre di più e lo fa con un nuovo indirizzo e un'ulteriore possibilità formativa in campo biochimico per gli iscritti. Ma per conoscerlo meglio, allora, l'appuntamento è sabato questo (17 novembre), alle 10, in aula magna quando ci sarà l'inaugurazione ufficiale. Non solo la presentazione, però, perchè la mattinata vedrà contemporaneamente un incontro - conferenza dal titolo 'Dalla Chimica Analitica alla Biocristallografia di proteine.  continua... »

La Fondazione degli Ospedali (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso) ha organizzato una serata benefica aperta a tutti, il 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée'.
Eventi - La locandina della serata benefica con la Fondazione degli ospedali

L'occasione per ritrovarsi, stare insieme e fare solidarietà. Perchè dove c'è la Fondazione degli Ospedali, ci sono inevitabilmente sostegno e vicinanza alle quattro strutture ospedaliere del nostro territorio (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso). E allora, anche quest'anno ecco che l'importante e fondamentale realtà, con il personale dell'ASST Ovest Milanese, ha organizzato per il prossimo 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée' di Legnano, una serata per lo scambio degli auguri natalizi.  continua... »

“Regione dimostra di valorizzare i territori attraverso l’investimento nelle sue strutture sanitarie".
Magenta - Ospedale Fornaroli

Nuove, ingenti risorse piovono sull’ASST Ovest Milanese. Le fa arrivare Regione Lombardia, in particolare sulle aziende di Magenta a Legnano.  continua... »

L'acquisto di nuovi arredi è un primo passo verso la riorganizzazione dell'ufficio della Polizia Locale di Cuggiono, spiega il vicesindaco Cristian Vener.
Territorio- Polizia Locale

Un bando di gara, seguito all'approvazione di una variazione di bilancio, per acquistare arredi e attrezzature a favore della Polizia Locale di Cuggiono: “Un intervento che intende valorizzare la nostra Polizia Locale”, spiega il vicesindaco Cristian Vener.  continua... »

Due appuntamenti per spiegare e far vedere come confezionare i regali di Natale. Organizzati dalle 'Sciure del Mercoledì', in collaborazione con il Comune.
Eventi - L'arte dei pacchi di Natale (Foto internet)

L'arte dei pacchi di Natale: ve la spiegano le 'Sciure del Mercoledì' (in collaborazione con il Comune di Bernate). Due, allora, gli appuntamenti, il prossimo 13 dicembre alle 21 e, quindi, il 15 dicembre alle 15 nel palazzo Municipale, quando sono previsti due momenti creativi per spiegare e far vedere come confezionare insieme i regali di Natale, usando tanta fantasia, originalità e con vari tocchi personali. Il tutto, inoltre, sarà accompagnato da una tazza di thé e da una fetta di torta.  continua... »

Il vicesindaco Cristian Vener comunica che l'arrivo di una parte delle corse sarà spostato in via Manzoni, sostituendo piazza della Vittoria come capolinea.
Territorio - Trasporto pubblico (Foto internet)

Modifiche in vista a Cuggiono per quanto riguarda il capolinea delle linee Movibus, azienda di trasporto pubblico dell'Alto Milanese e del Magentino. Nel dicembre 2017 Movibus non ha più utilizzato il deposito di via IV Novembre, a Cuggiono; l'attuale Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maria Teresa Perletti, ha avviato dei contatti con l'azienda di trasporto per trovare una soluzione diversa e funzionale.  continua... »

L’Amministrazione lancia una Call for Ideas per alcuni ambiti specifici.
Milano - Call for ideas

Il Comune di Milano compie un nuovo passo verso la realizzazione degli scenari delineati dal Piano di Governo del Territorio (PGT). A seguito dell’approvazione da parte della Giunta comunale della proposta di deliberazione per l’adozione del PGT, l’Amministrazione lancia una Call for Ideas per alcuni ambiti specifici. L’iniziativa si svolge in un’ottica di continuità con il percorso di ascolto e partecipazione avviato con la pubblicazione del questionario on-line e proseguito con l’esperienza dei Laboratori Milano2030. Idee per la città che cambia.  continua... »

In programma fino al 17 febbraio 2019, l’esposizione si snoda all’interno del percorso museale.
Milano - Mostra su Hayez (da internet)

Da domani i visitatori della GAM potranno ammirare, all’interno del percorso espositivo permanente della Galleria, la mostra-focus dedicata alla riscoperta di un capolavoro di Francesco Hayez, una delle quattro versioni di “Valenza Gradenigo davanti agli inquisitori”, l’ultima in ordine cronologico, di cui si conosceva l’esistenza ma che finora non era mai stata trovata.  continua... »