meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:43
Territorio
Torna l'immancabile appuntamento con 'Bicipace': domenica 27 maggio da Abbiategrasso fino alla colonia fluviale di Turbigo. L'occasione per stare insieme e di sensibilizzazione.
Eventi - 'Bicipace'

Disponiamo di più ricchezze, mezzi e conoscenze... eppure ogni giorno aumentano i conflitti, le sofferenze, le disuguaglianze. Perché non cominciare a vivere in pace? Un primo passo per ritornare sulla via della Pace è proprio... ‘Bicipace’, l’allegra biciclettata pacificista organizzata dai circoli Legambiente, aperta a tutti e gratuita.  continua... »

Questo sabato (26 maggio), alle 21 in piazza San Martino, la sfilata delle allieve del corso di moda del'istituto d'istruzione superiore. Creazioni e collezioni in mostra.
Inveruno - Sfilata di moda alunne (Foto d'archivio)

Pronti a sfilare. Eh sì, perchè questo sabato (26 maggio) si rinnova l’appuntamento con la tradizionale sfilata appunto delle allieve del corso di moda dell’istituto d’istruzione superiore cittadino. Le studentesse, allora, metterano in mostra le loro creazioni e le collezioni di abbigliamento e accessori, grazie all’associazione ‘Inveruno in Vetrina’.  continua... »

Storia e tradizione nella città del Carroccio. L'appuntamento che richiama persone da ogni angolo del territorio e non solo. Le emozioni si mischiano con i ricordi.
Legnano - Il Palio

Camminare per le strade di Legnano, a maggio, il mese del grande evento, ha un sapore del tutto particolare. È come respirare la solennità delle tradizioni, assaporare il tempo, che si fa lento e separa una città dal suo simbolo: Il Palio. Ogni rione si adorna orgoglioso innalzando i drappi della contrada. Una città che si divide, per poi riunirsi in un’unica festa allo stadio “G.Mari”.  continua... »

Sabato 26 maggio, dalle 15, la Caritas Parrocchiale con la biblioteca ha organizzato la 'Festa delle Genti'. Un momento di condivisione, amicizia e collaborazione.
Inveruno - La 'Festa delle Genti' (Foto internet)

All’insegna dell’integrazione e dell’accoglienza, la Caritas Parrocchiale, in collaborazione con la biblioteca comunale di Inveruno, invita la cittadinanza alla Festa delle Genti: sabato 26 maggio dalle 15 in poi presso il cortile del palazzo delle Associazioni in largo Pertini 2 (in biblioteca in caso di pioggia), ci sarà un’occasione di incontro con altre culture, ma non solo. Un momento di festa da condividere con chi ha concluso i corsi di italiano e di taglio e cucito, proposti dalla Caritas, con la consegna degli attestati di frequenza e la merenda insieme.  continua... »

Domenica 27 maggio a Robecchetto c'è la 'Festa delle Associazioni': una serie di eventi e momenti per piccoli e grandi. Una giornata all'insegna del divertimento e della gioia.
Robecchetto - La 'Festa delle Associazioni'

Associazioni... tocca a voi. Domenica 27 maggio, infatti, la Pro Loco di Robecchetto con Induno, con il patrocinio del Comune, ha organizzato appunto la ‘Festa delle Associazioni’ al Giardinone. Si comincia, allora, alle 9 con l’apertura della manifestazione con TRM, quindi alle 9.30 dimostrazione di yoga (‘Le Libellule’), mentre alle 10 ecco il laboratorio di abiti per bambole condotto da ‘La Tela di Penelope’. Ancora, alle 11 santa Messa e benedizione degli stendardi delle realtà associative, per poi proseguire con gli eventi nel pomeriggio.  continua... »

Con lo Sci Club Ticino tutti in Villa Gray. L'appuntamento è per questo sabato (26 maggio), tra aperitivo, premiazioni, musica e tanti momenti di festa insieme.
Turbigo - Sci Club Ticino (Foto internet)

Gli sci tornano protagonisti in Villa Gray. Sabato 26 maggio c’è la 10^ ‘Bella Rider’ con lo Sci Club Ticino, in collaborazione con il Centro Ricreativo De Cristoforis - Gray. Alle 18, allora, si comincia con l’aperitivo, per poi lasciare spazio alla premiazione della gara sociale di sci e snowboard ‘Programma Casa’ memorial Ganna, Tanzini, Ferrari e Ghianda. Infine, alle 19.30, ci sarà la cena sociale e dalle 21 live music.  continua... »

La Parrocchia ha organizzato un incontro pubblico su un tema alquanto delicato e che accende la discussione e il dibattito. Pro e contro per la serata organizzata.
Buscate - La chiesa parrocchiale (Foto d'archivio)

Qualche settimana fa si è tenuto un incontro in oratorio, organizzato dalla Parrocchia di Buscate, su un tema alquanto scottante: quello del gender. Il dottor Daniele Torri, medico bioeticista, ha illustrato le differenze ed identità di genere: in una società in cui il confine tra uomo e donna si fa sempre più fluido, la Parrocchia ha voluto dare un contributo per fare chiarezza, ovviamente secondo il punto di vista religioso.  continua... »

Il sindaco Andrea Colombo in una lettera agli arconatesi: "Dopo 4 anni di ritardi e attese, sono stati affidati i lavori per la ristrutturazione delle due strutture".
Arconate - Lavori di ristrutturazione al Liceo ed al vecchio Comune (Foto internet)

L'ha definito “un giorno speciale” il sindaco di Arconate, Andrea Colombo, nella lettera pubblicata sul sito internet del Comune e rivolta ai suoi concittadini. E in fondo diversamente non potrebbe essere, perchè dopo 4 anni di ritardi, attese e scadenze onorate all’ultimo minuto, “ma anche dopo 4 anni di delusioni e grandi speranze, oggi finalmente sono stati ufficialmente affidati i lavori per la messa in sicurezza e la ristrutturazione dei fabbricati del Liceo e del vecchio palazzo Municipale.  continua... »

Ancora una volta la scuola Materna e l'asilo Nido di Cuggiono 'visitati' da balordi. Ma se a Bernate il sindaco ha fatto installare la videosorveglianza, a Cuggiono...
Cuggiono - Asilo nel mirino

Ancora, per un’ennesima volta, la scuola materna e l’asilo nido cuggionese, le scorse settimane, sono state ‘visitate’ dai balordi che si divertono, ormai da mesi, a intrufolarsi nella struttura. Episodi che preoccupano molto i genitori, sia per i possibili danni alla struttura che alla sicurezza per i propri figli. Situazione che, fino a qualche mese fa, aveva riguardato anche Bernate Ticino e Casate.  continua... »

Un torneo di pallavolo in memoria di Pino e Nilla Mascazzini, organizzato dalla Volley Don Bosco di Buscate. Grande partecipazione per un momento di sport ed emozioni.
Buscate - Volley Don Bosco

Sabato scorso, all’oratorio di Buscate, si è svolta la prima edizione del Torneo in memoria di Pino e Nilla Mascazzini, organizzata dalla Volley Don Bosco. Una giornata dedicata alle squadre del Mini e dell’U14, che si sono sfidate con le formazioni del Bienate il Mini, e del Cuggiono e del Busto Arsizio, l’U14.  continua... »