meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 17/12/2017 - 22:20

data-top

domenica 17 dicembre 2017 | ore 22:39
Territorio
Nel 2016 l’inaugurazione di un pannello pittorico. Quest’anno la presentazione di un logo 'contro lo stigma' e una sfilata di moda. Il '2° Memorial day Nadia Chiarello'.
Legnano - 'Memorial day Nadia Chiarello'

Nel 2016 l’inaugurazione di un pannello pittorico. Quest’anno la presentazione di un logo 'contro lo stigma' e una sfilata di moda. Sono queste le iniziative che formeranno il '2° Memorial day Nadia Chiarello', presentate l'altro giorno in conferenza stampa all’Ospedale di Legnano. Nadia era nata a Gallarate il 17 dicembre 1963, è mancata due anni fa. Infermiera presso un reparto di rianimazione e successivamente coordinatrice infermieristica in varie strutture della psichiatria.  continua... »

L'associazione 'Cuora di Donna', in collaborazione con lo Skating Club Vanzaghello, hanno organizzato per questo sabato (16 dicembre) una festa. Di nuovo e sempre tutti insieme.
Vanzaghello - 'Party in Rosa', il volantino

Dalla sfilata (dove le speciali modelle erano tutte donne operate di tumore al seno), passando per la la mostra fotografica itinerante, la giornata del benessere, lo yoga della risata, il calendario e... adesso ecco una grande festa a Vanzaghello (questo sabato, 16 dicembre).  continua... »

Dopo la scuola Primaria e Secondaria, da qualche giorno le lavagne interattive multimediali sono arrivate anche alle due scuole dell'Infanzia cittadine.
Turbigo - Lavagne interattive multimediali anche alle Materne

Dalle Elementari e Medie alle Materne... Le scuole sono sempre più tecnologiche. Perchà dopo le lavagne interattive multimediali alla Primaria e Secondaria, adesso ecco che 'Lim' sono arrivate anche ai due istituti dell'Infanzia: una all'Ente Morale e una alla Materna dell'Arbusta. "Abbiamo voluto impegnarci - ha commentato l'assessore alla Pubblica  continua... »

Il trentennale dell'istituto d'istruzione superiore di Castano. Domani (sabato 16 dicembre) la giornata inaugurale in aula magna, tra interventi, ricordi e sorprese.
Castano Primo - L'istituto superiore 'Torno'

Due numeri: il 3 e lo 0; o meglio, se li mettiamo insieme, il 30. Già, 30, l'importante e storico traguardo dell'istituto superiore Torno di Castano Primo. Trent'anni di vita; trent'anni di impegno quotidiano e costanto sul territorio; trent'anni di alunni e insegnanti che sono passati di qui; trent'anni di attività, lezioni, corsi, laboratori e iniziative per la crescita e la formazione dei 'nostri' giovani. E, allora, per un compleanno tanto speciale, non poteva mancare un appuntamento altrettanto significativo.  continua... »

Saranno ben 50 e tutti vestiti da Babbo Natale i ballerini della nota scuola di danza magentina ‘Ambro y Corazon’ che domenica 17 e sabato 23 dicembre si esibiranno a Magenta.
Eventi - Si danza per Natale (Foto internet)

Saranno ben 50 e tutti vestiti da Babbo Natale i ballerini della nota scuola di danza magentina ‘Ambro y Corazon’ che domenica 17 e sabato 23 dicembre si esibiranno su musiche natalizie in alcune piazze di Magenta spostandosi su di una slitta. Partenza alle 15.30 da piazza Formenti per transitare in via Roma, sostare davanti alla basilica e proseguire in via Garibaldi e altre piazze centrali di Magenta.  continua... »

Entra nel vivo il corso d’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero. Studenti in vista alla conceria 'Stefani' e adesso alla 'Gaiera'.
Castano Primo - Aspiranti calzaturieri in conceria

Entra nel vivo il corso d’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero inaugurato a fine ottobre. I trenta ragazzi sono ospitati da due delle concerie più importanti dell’Alto Milanese, e riconosciute a livello internazionale, la Conceria Stefania a Castano Primo e la Conceria Gaiera a Robecchetto con Induno.  continua... »

I piccoli calciatori dei Soccer Boys: dai Primi Calci, passando per i Pulcini, i Giovanissimi e gli Esordienti, sono arrivati una serie di grandi risultati e traguardi.
Sport - I giovani calciatori dei Soccer Boys

La forza del gruppo e dell’ambiente, dove le parole chiave sono divertimento, condivisione e collaborazione. Piccoli campioni... crescono  continua... »

Consegnati dall'Amministrazione comunale gli attestati agli studenti più meritevoli. Premiare il talento dei giovani per costruire insieme il 'domani' del nostro paese.
Bernate Ticino - La consegna degli attestati

Premiare il talento dei giovani, per costruire insieme il ‘domani’ del nostro paese. L’Amministrazione di Bernate Ticino ha sempre creduto molto nel premiare il ‘talento’ e, anche quest’anno, il sindaco Aldo Chiaramonte e la sua giunta hanno voluto insignire i propri studenti più meritevoli. Il Sindaco Chiaramonte e l’assessore Techiatti hanno chiamato uno dietro l’altro i ragazzi consegnando un assegno ed un attestato firmato da entrambi.  continua... »

Nei giorni scorsi al nosocomio cuggionese un omento di festa per dirigenti e personale in vista del Natale, ma anche occasione per fare il punto sulla crescita degli interventi.
Salute - Dirigenti e personale dell'ospedale di Cuggiono

Ogni giorno si prendono cura di decine di nostri concittadini con professionalità, attenzione e grande serietà. Ma senza mai dimenticare l’aspetto relazionale ed umano. Stiamo parlando di medici, infermieri e personale sanitario dell’Ospedale di Cuggiono che lo scorso martedì si sono concessi qualche minuto di ‘tregua’ per anticipare le ormai prossime festività. Un momento sereno, per salutarsi e ritrovarsi, ma anche per far due chiacchere su quanto è stato fatto e quello che si potrà fare.  continua... »

L'impegno quotidiano e costante del gruppo Auser. Da Castano Primo a Nosate, in prima linea per portare sostegno ed aiuto agli anziani del territorio. Tanti i servizi.
Castano Primo / Nosate - Il gruppo Auser con il sindaco di Nosate

Vicini agli anziani e alle persone sole... Si scrive Auser, si legge un impegno costante e quotidiano su tutto il territorio. Perchè quando c’è bisogno, i volontari dell’importante realtà di Castano Primo, sono sempre in prima linea. E non solo nella città del Castanese, dove hanno la loro sede (in piazza Mazzini 43), ma appunto anche nell’area attorno. Da Castano, dunque, fino a Nosate, i servizi che svolgono sono differenti.  continua... »