meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mer, 19/09/2018 - 08:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 09:08
Territorio
Migliora il paziente di Inveruno, ma il dott. Paolo Viganò: “I casi saranno migliaia, pochi i gravi”
Legnano - Ospedale, Giampaolo Viganò, primario di malattie infettive

Appariva un problema lontano, per lo più segnalato nelle zone di Ferrara e Mantova, ma da metà agosto in poi si è ‘avvicinato’ sempre più a noi. Prima Rho e Pregnana Milanese, poi Inveruno e Vanzaghello. Ed è qui che il ‘West Nile’ virus, portato dalle zanzare, ha fatto una nuova vittima.  continua... »

Sono già oltre 300 gli iscritti al Milan Club cuggionese.
Cuggiono - Paella rossonera 2018

Se la società Milan è tornata al ‘vecchio stile’, il nuovo Milan Club Cuggiono mantiene fede alla tradizione di ritrovarsi per far festa. Lo scorsa settimana, infatti, alla presenza di oltre 150 soci, si è svolta la ‘paella rossonera’, una serata di festa per condividere le emozioni della stagione appena iniziata e preparare le prossime trasferte.  continua... »

Secondo successo consecutivo al 'Palio delle Contrade' di Dairago per la 'Monda'.
Dairago - Il Palio 2018

Sull’onda dell’entusiasmo la contrada bianco-rossa di Dairago, la Monda, ha messo la firma su questo palio delle contrade 2018. Un magic moment che continua ininterrotto dal 2016, quando dopo anni di delusioni, è arrivata la seconda vittoria della sua storia. Quest’anno, nella XX edizione della tradizionale manifestazione, le competizioni sono state più competitive che mai, con un testa a testa e continui ribaltamenti sino alla proclamazione finale. A gioire, alla fine, per soli 5 punti, la contrada che ha come simbolo la spiga.  continua... »

""Arrivati a questo punto e' impensabile gettare tutto alle ortiche. La candidatura va salvata, per cui siamo disponibili a portare avanti questa sfida insieme".
Milano - Il Duomo con i cinque cerchi olimpici (da internet)

"Arrivati a questo punto e' impensabile gettare tutto alle ortiche. La candidatura va salvata, per cui siamo disponibili a portare avanti questa sfida insieme. Se Torino si chiama fuori, e ci dispiace, a questo punto restano due realta', che si chiamano Veneto e Lombardia, per cui andremo avanti con le Olimpiadi del Lombardo-Veneto".  continua... »

La presentazione delle attività per le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria. Il Centro Parco accoglierà il prossimo 27 settembre, dalle 16, insegnanti e docenti.
Lonate - Open Day per le scuole al Centro Parco ex Dogana

Dalla preistoria alla bellezza della natura del Parco Ticino, dall’importanza del suolo, della nutrizione e delle catene alimentari della brughiera all’antica storia di Via Gaggio: il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo è il posto ideale per il turismo scolastico. Il fiume Ticino, con il suo parco, ha trasformato e trasforma tuttora il nostro paesaggio.  continua... »

Turbigo - Gli oggetti sequestrati dalla Polizia locale

L'hanno visto aggirarsi in alcune vie del paese e subito hanno capito che c'era qualcosa di strano. Una semplice occhiata, insomma, e in pochi minuti quell'iniziale dubbio si è trasformato in qualcosa di concreto e reale. Sì, perchè il 27enne aveva con sé diversi oggetti atti ad offendere.  continua... »

L'ultima idea del parroco di Vanzaghello, don Armando: realizzare una grande corona del Rosario vivente per l'inaugurazione della restaurata chiesa di Madonna in Campagna.
Vanzaghello - Madonna in Campagna

Una corona del Rosario vivente... Sì, avete capito bene, è solo l'ultima idea del parroco di Vanzaghello don Armando per ritrovarsi e stare insieme in occasione dell'inaugurazione della restaurata chiesa di Madonna in Campagna. Essere, insomma, tutti protagonisti di questo importante momento: sarà uno degli obiettivi della particolare iniziativa pensata per il prossimo 7 ottobre (giorno appunto del taglio del nastro).  continua... »

Inizia il 6 novembre il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge il martedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22.30.
Milano - City Angels

Inizia il 6 novembre il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22.30, per quattro settimane. Al termine del corso, un esame valuterà la preparazione dei candidati. Chi lo supererà potrà diventare City Angel. Il corso si svolge presso la sede associativa in via Taccioli 31, nel quartiere di Affori, a 100 metri dalla fermata della metropolitana di Affori Fn. Le materie principali sono: primo soccorso, Wilding (autodifesa istintiva.  continua... »

Dal 18 al 23 settembre una serie di iniziative nelle sale e nel parco di Villa Rusconi per la mente, il corpo e anche lo spirito. Bambini, giovani e adulti saranno protagonisti.
Attualità - Benessere (Foto internet)

Benessere: la parola d'ordine sarà solo e soltanta questa. Per una settimana circa Castano vivrà una serie di appuntamenti per la mente, il corpo e anche lo spirito. Tutto pronto, infatti, per le 'Giornate del Benessere', in programma dal 18 al 23 settembre prossimi nelle sale e nel parco di Villa Rusconi.  continua... »

“Per papà Inveruno era tutto, era la sua vita – ci racconta il figlio Marco – Mi sono accorto di quanto faceva e di quanto contava la sua presenza proprio in questi giorni in cui un intero paese si è stretto intorno a noi, in segno di riconoscenza".
Inveruno - Pierluigi Ferrario, al centro con il premio

“Quando una persona se ne va, fa sempre un po' male, ma quando ad andarsene è una persona buona fa male un po' di più”. Una frase utilizzata da Claudia, ma condivisa dalla cittadinanza di Inveruno, scritta nel gruppo “Sei di Inveruno se...” per salutare per l'ultima volta Pierluigi Ferrario, presidente dell'associazione “Amici del Fulö”, che si è spento improvvisamente all'età di 76 anni, lasciando nello sgomento la moglie Enrica, con la quale l'anno prossimo avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio, i figli Daniela e Marco, e i nipoti Emanuele e Martina.  continua... »