meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/03/2019 - 04:50

data-top

sabato 23 marzo 2019 | ore 05:48
Territorio
Nuovo appuntamento di 'Un thè con te', la serie di incontri gratuiti dedicata ai genitori di neonati e organizzata dalla biblioteca di Inveruno in collaborazione con la Caritas locale.
Generica - Mamma ad un incontro (da internet)

Nuovo appuntamento di 'Un thè con te', la serie di incontri gratuiti dedicata ai genitori di neonati e organizzata dalla biblioteca di Inveruno in collaborazione con la Caritas locale. In seguito a 'Dopo la nascita: vivere il cambiamento', alle ore 10 di sabato 23 marzo, presso Largo Pertini 2, si discuterà di 'Come interpretare il pianto del bambino': un'occasione preziosa per confrontarsi con altre mamme ed esperti del mondo dell'infanzia. Relatrice dell'incontro è la Dott.ssa Letizia Garavaglia, psicologa.  continua... »

"Utilizzo di simile strumentazioni ormai necessario - ha dichiarato l'assessore regionale Riccardo De Corato, intervenuto a Cisliano al workshop 'DRON&POLICE02'.
Territorio - Droni per la Polizia locale (Foto internet)

L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha preso parte a Cisliano al workshop 'DRON&POLICE02 - Un diverso punto di vista per la Sicurezza' organizzato dall'ANCUPM, Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali Polizie Municipali, e Advanced Security Academy.  continua... »

Ultima giornata di regular season per la Revivre Axopower Milano che domenica, alle 18 al PalaYamamay di Busto chiude il suo campionato. Arriva Perugia, guardando Modena.
Sport - Revivre Milano

Ultima giornata di regular season ormai alle porte per la Revivre Axopower Milano che domenica, alle 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio, chiude il suo campionato ospitando i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. Ultimo impegno “regolare” per Matteo Piano e compagni, in attesa di proiettarsi con tutte le energie nei playoff scudetto, con la volontà e la speranza di poter chiudere al quarto posto solitario, ora occupato a pari punti con Modena (in vantaggio rispetto agli ambrosiani con una vittoria in più).  continua... »

La politica castanese fino ad oggi continua ad interessarsi unicamente ai posti. E anche 'spezzettare' le presentazioni, come se non si sapesse davvero cosa dire e cosa fare.
Politica - Verso le elezioni comunali (Foto internet)

“Aggiungi un posto a tavola...” cantava il grande Johnny Dorelli, ma qui più che “aggiungi” forse sarebbe più giusto dire “Cerco un posto...”. Perché siamo ormai alla fine di marzo (manca solo una settimana) e fino ad ora la politica castanese ha fatto parlare di sé unicamente appunto per le eventuali collocazioni presenti ed anche future in questa o quella lista. “Cosa mi dai?”. “Che ruolo posso ricoprire?”.  continua... »

La Via Francisca del Lucomagno riparte dai pellegrini: via ad un progetto corale di valorizzazione. Nove realtà private e 49 enti all’opera e tra i protagonisti.
Territorio - Via Francisca del Lucomagno

Zaino in spalla e circa duecentomila passi da fare. Sono 135 i chilometri che collegano Lavena Ponte Tresa (VA), al confine con la Svizzera, con la città di Pavia e che potranno essere percorsi a piedi in totale sicurezza. Il tratto italiano della Via Francisca del Lucomagno si appresta a vivere una nuova vita: 49 enti si sono raccolti attorno al progetto che nove realtà private, guidate da Multimedia News e Morandi Tour, hanno proposto per la sua valorizzazione. Punto di partenza è il pellegrino.  continua... »

Migliaia di rane dalmatina salvate. E’ successo a Sesto Calende, dove l’acuta osservazione di Milo Manca, ricercatore del Parco che svolge il monitoraggio sugli anfibi.
Territorio - Le operazioni di salvataggio

Migliaia di rane dalmatina salvate nel Parco del Ticino. E’ successo a Sesto Calende, dove l’acuta osservazione di Milo Manca, un ricercatore del Parco del Ticino che svolge il monitoraggio sugli anfibi nell’ambito del progetto Life Ticino Biosource, ha salvato diverse ovature di rana agile (termine scientifico Rana dalmatina). La primavera è tempo di risvegli e una rana rossa, la Rana agile, depone le sue ovature proprio in questo periodo.  continua... »

Venerdì 29 marzo il Comune di Busto Garolfo ha organizzato una serata rivolta ai giovani. Appuntamento al parco 'Falcone e Borsellino, dalle 20.30. Si sta tutti insieme.
Eventi - Giochi (Foto internet)

Venerdì 29 marzo il Comune di Busto Garolfo ha organizzato una serata rivolta ai giovani all’insegna del divertimento. L’evento #staYoung è stato infatti pensato dall’assessorato per le politiche giovanili, che si è messo in contatto con le associazioni BackSpin e Ludo Verse, e con il cineteatro Sacro Cuore. StaYoung è dedicato ai ragazzi tra i 16 e i 22 anni, che si troveranno presso Il Faro nel parco comunale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a partire dalle 20.30 per una serata tra divertenti giochi, balli, buonissimi drink e simpatici gadget.  continua... »

Domenica 17 marzo è iniziata nella città di Busto Arsizio la stagione dei mercatini, che si concluderà nel mese di maggio. Tanti gli appuntamenti previsti nei prossimi mesi.
Eventi - Mercatini (Foto internet)

Domenica 17 marzo è iniziata nella città di Busto Arsizio la stagione dei mercatini, che si concluderà nel mese di maggio. L’assessore al marketing Paola Magugliani sostiene queste attività con la certezza che aiutino le realtà commerciali della città: “Come ho più volte detto, i mercatini, insieme agli eventi, rappresentano un elemento strategico per l’attrattività del territorio e generano ricadute positive per le attività commerciali cittadine.  continua... »

Il Comitato Genitori ‘Una mano per la scuola’, con il patrocinio del Comune, proprio il 15 marzo, ha lanciato la sfida social: una sfida online, per pulire il pianeta.
Inveruno - I piccoli alunni puliscono l'ambiente

Alcuni scettici dicono che lo sciopero per il pianeta, indetto dalla piccola attivista Greta Thunberg, non sia servito a niente. A giudicare dalle iniziative che invece sono nate nei nostri paesi, non sembra proprio così. Per esempio, a Inveruno e a Furato è stata lanciata la ‘Trashtag Challenge!’.  continua... »

Martedì 26 marzo, alla Royal horticultural halls di Londra, zona Westminster, si svolgerà l'iniziativa 'Tre bicchieri 2019', organizzata da Gambero rosso. 12 aziende lombarde.
Eventi - 'Tre bicchieri 2019' (Foto internet)

Martedì 26 marzo, alla Royal horticultural halls di Londra, zona Westminster, si svolgerà l'iniziativa 'Tre bicchieri 2019', organizzata da Gambero rosso. L'incontro, al quale parteciperanno 12 aziende lombarde grazie al contributo erogato dalla Regione e da Unioncamere, prevede nella capitale inglese un percorso di attività promozionali, un esclusivo Seminario di approfondimento, l'allestimento di una Zona Degustazione dedicata ai Consorzi Lombardi e un momento di ristorazione organizzato con partner e chef locali.  continua... »