meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 25/02/2024 - 05:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 05:37
Territorio
Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie.
famiglia

Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie. Uno spazio aperto dove le famiglie potranno trascorrere del tempo con i propri figli e altri genitori, supportati da un team di pedagogiste, educatrici ed esperte con cui potranno condividere esperienze, dubbi e idee. Laboratori, attività, giochi e tanto altro per mettersi in gioco, confrontarsi e divertirsi insieme!  continua... »

Alessandro Manzoni e il territorio dell'Alto Milanese. La mostra itinerante 'Echi manzoniani nel nostro territorio', promossa dal Centro studi territoriali Athene noctua è arrivata anche a Turbigo.
Turbigo / Eventi - La locandina della mostra

Alessandro Manzoni e il territorio dell'Alto Milanese. La mostra itinerante 'Echi manzoniani nel nostro territorio', promossa dal Centro studi territoriali Athene noctua è arrivata anche a Turbigo. Fino al 3 marzo sarà esposta, infatti, in sala delle vetrate.  continua... »

Una serie di eventi e approfondimenti sul e per il mondo femminile. Come dice anche il titolo, sarà appunto un 'Marzo in Rosa' a Castano.
Castano / Eventi - 'Marzo in Rosa'

Una serie di eventi e approfondimenti sul e per il mondo femminile. Come dice anche il titolo, sarà appunto un 'Marzo in Rosa' a Castano. E allora si comincerà il 2, alle 21, all'auditorium 'Paccagnini' con 'Almenopausa', poi sempre in auditorium l'8 ecco due eventi promossi dal 'Fiore che Ride' e Auser Turbigo: alle 18.30 'Aver cura di te - Il lungo percorso femminile dalla nascita alla menopausa' (con la dottoressa Dalia Griffanti) e alle 21 'La voce delle donne' (concerto in quintetto).  continua... »

Grande successo per gli studenti dell'Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani di Robecchetto e Turbigo al concorso 'Amici per la Pelle'. Menzione speciale anche per le scuole di Cuggiono e Bernate Ticino.
Scuola - Amici per la pelle 2024

Un evento nell'evento, una grande kermesse che ha radunato molte storie del nostro territorio. L'edizione numero 13, intitolata Archeo Tan, dell’iniziativa di UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle non ha deluso le aspettative.  continua... »

Il Santo Padre ha nominato segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani don Flavio Pace, finora sottosegretario del Dicastero per le Chiese Orientali, assegnandogli la sede titolare di Dolia e conferendogli il titolo personale di Arcivescovo.
Sociale / Abbiategrasso / Milano - Don Flavio con Papa Francesco (Foto internet)

Il Santo Padre ha nominato segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani don Flavio Pace, finora sottosegretario del Dicastero per le Chiese Orientali, assegnandogli la sede titolare di Dolia e conferendogli il titolo personale di Arcivescovo. Nato a Monza il 29 luglio 1977, don Flavio Pace è stato ordinato sacerdote nel 2002 dall’allora Arcivescovo di Milano, Cardinale Carlo Maria Martini.  continua... »

Carnevale: l'oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una tre giorni particolarmente coinvolgente.
Cuggiono - Carnevale in oratorio

Il Carnevale è quel periodo dell'anno in cui ci si lasciava trasportare dalla fantasia e dall'allegria, dove ogni persona aveva la possibilità di diventare chiunque desiderasse, almeno per un giorno. L'oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una tre giorni particolarmente coinvolgente che ha reso indimenticabile la festa per bambini, ragazzi e adulti in un turbine di divertimento e sorprese.  continua... »

Intervento questa mattina per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate (fra cui due bambini) in una villetta per aver inalato monossido di carbonio.
Cronaca - Intervento dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti questa mattina nel comune di Ossona in una villetta al piano terra di via Marconi 83, per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate ( fra cui due bambini ) dopo aver inalato monossido di carbonio. I sei intossicati, soccorsi tempestivamente dagli uomini del Distaccamento di Inveruno, sono stati trasportati dal personale del 118 in codice giallo all'Ospedale di Magenta per le cure necessarie. Il personale VVF ha svolto subito dopo le operazioni di bonifica della zona interessata.  continua... »

Come ogni anno l'associazione Amici di Tommy e Cecilia sostiene e promuove la 'Giornata Mondiale delle Malattie Rare', che quest’anno sarà celebrata il 29 febbraio.
Sesto Calende - Il Municipio illuminato con il Tricolore

Come ogni anno l'associazione Amici di Tommy e Cecilia sostiene e promuove la 'Giornata Mondiale delle Malattie Rare', che quest’anno sarà celebrata il 29 febbraio. L’appuntamento è volto a fare luce, a sensibilizzare la comunità tutta, rispetto all’esistenza e alla vita di queste persone e delle loro famiglie, a far conoscere e a favorire l'accoglienza in ogni ambito, delle persone con malattia rara e con disabilità, che spesso si trovano in difficoltà.  continua... »

La musica d’autore americana fa tappa a Somma Lombardo grazie all’organizzazione di Andrea Parodi e Buscadero che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono un concerto evento che celebra i vent’anni di Session Americana.
Territorio / Eventi - La locandina dell'evento

La musica d’autore americana fa tappa a Somma Lombardo grazie all’organizzazione di Andrea Parodi e Buscadero che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono un concerto evento che celebra i vent’anni di Session Americana, una band folk rock che la celebre rivista Rolling Stone ha definito “una rock band in una tazza di tè o un gruppo folk in una bottiglia di whiskey”.  continua... »

Domenica pomeriggio la presentazione pubblica, alla Bramasole, del primo libro di Giulio Guffanti, autore de ‘La riforma del processo tributario’, della Key Edizione.
Inveruno - L'avvocato Giulio Guffanti

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Giulio Guffanti, autore del nuovo libro ‘La riforma del processo tributario’, della Key Edizione, per avere qualche informazione sulla sua opera e il suo impatto sul mondo della giurisprudenza attuale. Nato a Lecco 45 anni fa, Giulio è ormai residente a Inveruno da ben 18 anni.  continua... »