meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 19:42
Territorio
L’appuntamento è per domenica 22 maggio e saranno numerose le iniziative proposte dall’Amministrazione che ha collaborato con il 'Tavolo Eventi'. La giornata di festa inizierà alle 10.30 con uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano che allestiranno un vero e proprio percorso per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.
Territorio - Vigili del Fuoco

L’appuntamento è per domenica 22 maggio e saranno numerose le iniziative proposte dall’Amministrazione che ha collaborato con il 'Tavolo Eventi'. La giornata di festa inizierà alle 10.30 con uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano che allestiranno un vero e proprio percorso per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. Nel frattempo in piazza Carroccio prenderanno posto gli hobbisti di Villa Cortese. Non mancheranno i punti ristoro che verranno gestiti da ‘L’Isola che non c’era’ e ‘Viva la Ciccia’ e saranno attivi dalle prime ore della mattina.  continua... »

Lunedì 23 maggio lo stadio San Siro ospiterà gli Intergration Heroes. Una serata straordinaria di grande calcio e musica dove i tanti campioni che hanno risposto all’appello di Samuel Eto’o si sfideranno in un evento eccezionale.
Sport - Samuel Eto'o

Lunedì 23 maggio lo stadio San Siro ospiterà gli Intergration Heroes. Una serata straordinaria di grande calcio e musica dove i tanti campioni che hanno risposto all’appello di Samuel Eto’o si sfideranno in un evento eccezionale. Gli invitati si sono uniti per l’occasione sotto la bandiera degli Integration Heroes, una squadra nata con lo scopo di condividere il concetto di integrazione ed educazione contro qualunque tipologia di discriminazione.  continua... »

Piazza Duomo a Milano è pronta a essere invasa dai fan della musica, Radio Italia Live - Il Concerto si conferma l’appuntamento musicale dal vivo più atteso.
Milano / Eventi - Radio Italia Live - Il Concertone

Piazza Duomo a Milano è pronta a essere invasa dai fan della musica, Radio Italia Live - Il Concerto si conferma l’appuntamento musicale dal vivo più atteso, che fin dalla prima edizione nel 2012, ha rappresentato un’opportunità imperdibile e unica. Sarà l’occasione, per il pubblico, di rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia e, per gli artisti, di tornare ad esibirsi di fronte ad una platea dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria.  continua... »

Il bianco e l’azzurro che ricordano l’abito della Vergine Maria sono le tonalità che stanno addobbando Inveruno in vista dell’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima.
Inveruno - Il dono della Madonna di Fatima

Inveruno si appresta a vestirsi di ‘cielo’. Il bianco e l’azzurro che ricordano l’abito della Vergine Maria sono le tonalità che stanno addobbando il paese in vista dell’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima. “Faccio parte dell’apostolato mondiale di Fatima, l’associazione che diffonde il messaggio della Madonna ai fedeli in tutto il mondo - ci spiega don Marco Zappa - La statua arriva in Italia tutti gli anni. Il Santuario le affida il mondo, soprattutto in questo periodo, per approfondire il messaggio delle apparizioni e farle arrivare a tutti.  continua... »

L'appuntamento è per domenica 22 maggio, alle 11.30, in piazza San Michele. Sarà questa l'occasione per conoscere uno per uno i candidati della lista 'Insieme per Magnago e Bienate' (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e la civica 'SiAmo Magnago e Bienate').
Magnago / Politica - 'Insieme per Magnago e Bienate'

L'appuntamento è per domenica 22 maggio, alle 11.30, in piazza San Michele. Sarà questa l'occasione per conoscere uno per uno i candidati della lista 'Insieme per Magnago e Bienate' (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e la civica 'SiAmo Magnago e Bienate') e anche alcune idee e proposte per il presente e il futuro del capoluogo e della frazione.  continua... »

Le richieste di soccorso registrate da AREU per incidenti relativi alla micromobilità nel Comune di Milano, dal 1° giugno 2020 ad oggi sono state 1.105.
Cronaca - Incidente monopattino (Foto internet)

"Le richieste di soccorso registrate da AREU per incidenti relativi alla micromobilità nel Comune di Milano, dal 1° giugno 2020 ad oggi sono state 1.105, un numero molto elevato". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, intervenuto al workshop, organizzato dall'Automobile Club di Milano, rappresentato dal presidente Geronimo La Russa, sul tema 'Monopattini: esigenze di mobilità e di sicurezza stradale', indagine dell'ACI su percezione, utilizzo e comportamenti sulle strade'.  continua... »

'Corsa' a due a Canegrate alle elezioni comunali del 12 giugno prossimo. Matteo Modica e Matteo Matteucci si sfidano per la carica di sindaco.
Attualità - Elezioni amministrative

Una si chiama 'Insieme' e l'altra 'Nel cuore'. Ambedue hanno in comune due fattori: il Comune di Canegrate che è il nome di partenza delle loro liste e la voglia di andare a governarlo per i prossimi cinque anni con l'intento di farla crescere. Matteo Modica, nelle elezioni in programma il prossimo 12 giugno per il rinnovo delle rappresentanze istituzionali cittadine e la designazione del nuovo sindaco che succederà a Roberto Colombo, è stato scelto da 'Canegrate Insieme'. Per lui, in caso di elezione, si tratterebbe di una sorta di promozione sul campo essendo il vicesindaco uscente.  continua... »

Parte la riqualificazione della flotta dei 'Malpensa Express', i treni che collegano Milano all'aeroporto internazionale. Ecco in servizio, infatti, il primo convoglio completamente rinnovato sia nella livrea esterna sia negli interni.
Territorio - Malpensa Express

Parte la riqualificazione della flotta dei 'Malpensa Express', i treni che collegano Milano all'aeroporto internazionale. Ecco in servizio, infatti, il primo convoglio completamente rinnovato sia nella livrea esterna sia negli interni.  continua... »

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato ha scritto a 11 prefetti della Lombardia chiedendo di riproporre l'accordo sottoscritto con la prefettura di Lecco per aumentare la sicurezza sui treni di Trenord e nei pressi delle stazioni.
Attualità - Sicurezza treni (Foto internet)

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato ha scritto a 11 prefetti della Lombardia chiedendo di riproporre l'accordo sottoscritto con la prefettura di Lecco per aumentare la sicurezza sui treni di Trenord e nei pressi delle stazioni. Un protocollo 'sperimentale', i cui risultati sono stati molto positivi e apprezzati da cittadini.  continua... »

Il giorno resterà quello di sempre, il giovedì, ma a partire dal mese di giugno la frequenza di raccolta cambierà, passando da quindicinale a settimanale.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Il giorno resterà quello di sempre, il giovedì, ma a partire dal mese di giugno la frequenza di raccolta cambierà, passando da quindicinale a settimanale. Villa Cortese raccoglie buoni frutti dalla Tariffa Puntuale che, introdotta nel 2018, ha portato ad un apprezzabile incremento della differenziazione dei rifiuti, da parte dei cittadini: sono, infatti, cresciute le quantità di materiali riciclabili (la plastica in primis, ma anche carta e vetro), a discapito dei quelli, indifferenziati, da conferire nel sacco grigio con il Tag.  continua... »