meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 17:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 17:37
Territorio
Brutta avventura per un 36enne che, nel pomeriggio, è caduto bei boschi di Nosate mentre percorreva un sentiero in mountain bike.
Attualità - Ciclista (Foto internet)

Brutta avventura per un 36enne che, nel pomeriggio, è caduto bei boschi di Nosate mentre percorreva un sentiero in mountain bike. Era da solo, ma è riuscito ad allertare i soccorsi fornendo loro le coordinate gps. Cosa che si è rivelata molto utile ai Vigili del fuoco volontari di Inveruno che hanno raggiunto l’obiettivo, nella zona di via del Cerone, con il defender insieme all’equipaggio della Croce Rossa di Gallarate. L’uomo non presentava ferite gravi, ma è stato trasportato in codice giallo all’ospedale.  continua... »

"La cura per gli altri, la passione per la missione ci libera dall’ossessione di pensare a quello che ci manca per cominciare a pensare a quello che abbiamo e a come può servire, e possiamo servire, a preparare il regno di Dio che viene". L’ha detto, l'altro giorno, ai volontari che hanno accompagnato i malati a Lourdes, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, al termine dell’omelia che ha pronunciato durante la Messa.
Milano - Un momento della celebrazione

"La cura per gli altri, la passione per la missione ci libera dall’ossessione di pensare a quello che ci manca per cominciare a pensare a quello che abbiamo e a come può servire, e possiamo servire, a preparare il regno di Dio che viene".  continua... »

"Gli ultimi dati straordinari relativi all'export delle imprese lombarde confermano quanto valgono in Lombardia l'ingegno dei nostri imprenditori e la qualità dei nostri lavoratori". Lo afferma l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia.
Attualità - Export (Foto internet)

"Gli ultimi dati straordinari relativi all'export delle imprese lombarde confermano quanto valgono in Lombardia l'ingegno dei nostri imprenditori e la qualità dei nostri lavoratori". Lo afferma l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia. I dati comunicati da Unioncamere Lombardia evidenziano un +46,7% rispetto al trimestre del 2020 in merito agli scambi commerciali delle imprese lombarde con l'estero, toccando il massimo storico. Numeri migliori anche del 2019, anno riferimento per il confronto pre-pandemia, che crescono del 9,9%.  continua... »

In occasione della PRECOP26, che anticipa la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in programma a novembre nel Regno Unito, i giovani contadini si ritrovano a Milano per un summit su economia circolare e nuove soluzioni.
Ambiente - Contadino (Foto internet)

In occasione della PRECOP26, che anticipa la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in programma a novembre nel Regno Unito, i giovani contadini si ritrovano a Milano per un summit su economia circolare e nuove soluzioni da applicare al lavoro nei campi per contrastare la tropicalizzazione del clima, sempre più evidente anche nel nostro Paese. L’iniziativa è dei giovani della Coldiretti che si sono dati appuntamento martedì 28 settembre alle 10 allo spazio Copernico Centrale a Milano, in via Copernico 38 angolo viale Lunigiana.  continua... »

È stato erogato il contributo di Dote Scuola per l'acquisto di libri e materiali didattici per tutti gli studenti le cui domande erano risultate ammesse ma non finanziate per l'esaurimento dei fondi statali.
Scuole - 'Dote Scuola' (Foto internet)

È stato erogato il contributo di Dote Scuola per l'acquisto di libri e materiali didattici per tutti gli studenti le cui domande erano risultate ammesse ma non finanziate per l'esaurimento dei fondi statali. Il totale finanziamento, pari ad ulteriori 9.160.000 euro, è stato possibile grazie allo stanziamento di risorse regionali aggiuntive.  continua... »

"Il Terzo Settore è attore irrinunciabile della Regione Lombardia, per questo posso annunciare che la nostra giunta sta per adottare una 'manovra' che prevede una maggiorazione delle tariffe delle unità di offerta sociosanitarie e il potenziamento del budget delle cure domiciliari".
Attualità - Terzo settore (Foto internet)

"Il Terzo Settore è attore irrinunciabile della Regione Lombardia, per questo posso annunciare che la nostra giunta sta per adottare una 'manovra' che prevede una maggiorazione delle tariffe delle unità di offerta sociosanitarie e il potenziamento del budget delle cure domiciliari". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia intervenendo a Opera (Milano) al Congresso regionale di Uneba (Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale), insieme all'assessore alle Politiche sociali e Disabilità.  continua... »

Forte richiesta di partecipazione ai test di Asst Valle Olona per la Giornata mondiale dedicata alla patologia: l’ospedale di Gallarate organizza un secondo appuntamento.
Salute - Test Alzheimer

Martedì 21 settembre si è celebrata la Giornata mondiale dell’Alzheimer. Asst Valle Olona vi ha aderito mettendo a disposizione i suoi medici specialisti neurologi e l’équipe di Neuropsicologia dell’Ospedale di Gallarate. La Giornata era organizzata nell'ambito del progetto di prevenzione e diagnosi del deterioramento cognitivo in fase iniziale.  continua... »

La giunta regionale ha approvato le disposizioni integrative al calendario venatorio regionale 2021/2022 in adeguamento al parere Ispra.
Attualità - Caccia (Foto internet)

La giunta regionale ha approvato le disposizioni integrative al calendario venatorio regionale 2021/2022 in adeguamento al parere Ispra. "Riapriamo la caccia in Lombardia" ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi. "Un provvedimento necessario per rispondere all'atto monocratico del Tar della Lombardia, avvenuto senza confronto. Il documento approvato ha validità fino al 7 ottobre in attesa della sentenza sul calendario originale dopo la quale decideremo quale strada intraprendere garantendo comunque il proseguo dell'attività.  continua... »

Mentre nel cantiere di via Novara proseguono, dal luglio dello scorso anno, i lavori per la realizzazione dell’impianto per il trattamento della FORSU, all’inizio di questo mese sono state avviate anche le attività relative alla realizzazione della strada complanare che sarà destinata ad accogliere il traffico diretto, appunto, all’impianto.
Legnano - Cantieri Forsu

Mentre nel cantiere di via Novara proseguono, dal luglio dello scorso anno, i lavori per la realizzazione dell’impianto per il trattamento della FORSU, all’inizio di questo mese sono state avviate anche le attività relative alla realizzazione della strada complanare che sarà destinata ad accogliere il traffico diretto, appunto, all’impianto. La strada, che correrà parallela a via Novara, assolve il compito di ridurre le interferenze tra la viabilità sull’asse principale e il traffico in ingresso e in uscita dall’impianto FORSU e dalla piattaforma ecologica comunale.  continua... »

I 'Master' invernali sono riservati ad atleti dai 30 ai 90 anni, provenienti da 55 nazioni e si svolgeranno a Ponte di Legno-Tonale.
Attualità - 'Winter Master Games' (Foto internet)

"Un'ottima notizia, che per la Lombardia assume una doppia e importante valenza sia in chiave turistica, sia sotto l'aspetto prettamente sportivo". Il presidente della Regione Lombardia, a nome dell'intera Giunta, esprime così soddisfazione per la decisione dell'Associazione internazionale Master Games di assegnare alla Lombardia i 'Winter Master Games' per il 2024. I 'Master' invernali sono riservati ad atleti dai 30 ai 90 anni, provenienti da 55 nazioni e si svolgeranno a Ponte di Legno-Tonale (per gli sport della neve) e in Val Chiavenna (per le discipline del ghiaccio).  continua... »