meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 23/07/2018 - 18:50

data-top

lunedì 23 luglio 2018 | ore 19:40
Territorio
L'associazione 'Noi nati nei mitici anni '60': tre deejay e le musiche che hanno fatto ballare generazioni e generazioni. Sabato 28 luglio in piazza Madonna della Luna.
Musica / Eventi - 'Noi nati nei mitici anni '60' (Foto internet)

Tre deejay (Emilio, Fabio e Mauro) e una serata tra suoni, luci e atmosfere 'disco' anni '60, '70 e '80. Sono i cosiddetti 'Noi nati nei mitici anni '60' e saranno gli indiscussi protagonisti il prossimo sabato 28 luglio, alle 22, in piazza Madonna della Luna (uno dei tanti eventi con il Polo Culturale del Castanese, la rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo'), pronti a riportare i presenti a qualche anno fa, alternandosi alla consolle con le memorabili hits di quegli anni.  continua... »

Domenica 5 agosto è la prima domenica del mese e, come da consuetudine, i musei civici di Milano aprono gratuitamente. Ecco l'elenco dei luoghi culturali da visitare.
Milano - Musei gratis il  5 agosto

Arte e cultura gratis anche in piena estate in occasione di Una domenica al museo. Domenica 5 agosto 2018 è la prima domenica del mese e, come da consuetudine, i musei civici di Milano aprono gratuitamente nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Milano e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.  continua... »

Dare risalto ai giovani talenti letterari italiani e sensibilizzare al contempo sul tema della disabilità: questo è l’intento primario del progetto 'Fiaba e DisFiaba'.
Cultura - Il concorso letterario 'Fiaba e DisFiaba'

Dare risalto ai giovani talenti letterari italiani e sensibilizzare al contempo sul tema della disabilità: questo è l’intento primario del progetto 'Fiaba e DisFiaba', promosso da La Memoria Del Mondo Libreria Editrice e dalla Cooperativa Lule. La volontà è, infatti, quella di promuovere la valorizzazione delle pluralità e delle diversità, così come l’inclusione e la coesione  continua... »

Lunedì 30 luglio sarà 'Gabry Ponte Live' in piazza Libertà ad Arconate. Ma ecco le misure di sicurezza previste per l'occasione. Cosa fare e le indicazioni da seguire.
Musica - Gabry Ponte in concerto (Foto internet)

Una settimana esatta e poi sarà la volta del grande appuntamento con Gabry Ponte ad Arconate. Ma, oltre l'evento vero e proprio, ci sono anche e soprattutto alcune indicazioni fondamentali e necessarie, per quanto concerne la sicurezza, da tenere bene presente. E allora scopriamole meglio.  continua... »

Fino a domenica in tensostruttura la 9^ edizione della 'Green Beer', la festa della Lega Nord. Musica, animazione, cucina e tanti ospiti che si alterneranno in via Mantegna.
Castano Primo - 'Green Beer'

La Tenso è green, o meglio lo sarà per tutto questo fine settimana. Pronti per la 9^ edizione della 'Green Beer', la festa della Lega Nord, e come vuole la tradizione l'appuntamento è appunto alla tensostruttura di via Mantegna. Si comincia stasera (venerdì 20 luglio) e si andrà avanti fino a domenica 22, con una serie di iniziative e di momenti per stare in compagnia.  continua... »

Torna la 'Castano in Rosa': eventi, animazione, intrattenimento, negozi aperti e molto altro, questa sera (20 luglio) in piazza Mazzini e in corso San Rocco e Martiri Patrioti.
Castano - 'Castano in Rosa': un momento di una passata edizione (Foto d'archivio)

Il rosa sarà ancora una volta il colore assoluto protagonista. Rosa i negozi, rosa le iniziative, rosa le vie e la piazza, rosa la musica, rosa il look, rosa, insomma, tutto quanto. Ci siamo, allora, perchè tra poche ore sarà solo e soltanto 'Castano in Rosa', ormai un appuntamento immancabile nel calendario degli eventi della città. Si comincerà dalle 19.30, tra piazza Mazzini, Corso San Rocco e Corso Martiri Patrioti e sarà un vero e proprio susseguirsi di eventi.  continua... »

Grande partecipazione alle attività oratoriane in tutto il nostro territorio. Attività, iniziative, giochi e animazione che hanno coinvolto bambini, giovani e anche gli adulti.
EXPOniamoci - Oratorio estivo 2018

Apri gli occhi, guardati intorno e ti accorgerai che esiste un mondo...” Il motivetto dell’inno dell’Oratorio estivo 2018 della ‘Fom’ è risuonato negli oratori e nelle vie dei nostri paesi... Come spesso accade, diventa la ‘colonna sonora’ dell’estate dei ragazzi, dei bambini, dei giovani, che con l’impegno di decine di volontari permette alle famiglie di avere un luogo sicuro con proposte educative e di svago di alto profilo (laboratori, gite, vacanze in montagna, ecc).  continua... »

La signora Rina Sala, con alcune amiche, ha attivato quest'anno anche un corso di ricamo per le bambine dell'oratorio estivo turbighese. Un momento di grande partecipazione.
Turbigo - Laboratorio di ricamo all'oratorio estivo

Rina e le ‘ricamine’. Magari per tanti sono un nome nuovo, ma a Turbigo sono una piccola istituzione. La signora Rina Sala, con alcune altre signore, quest’anno ha attivato all’Oratorio estivo di Turbigo un corso di ricamo molto apprezzato da tutte le bambine. In paese tiene normalmente un corso per adulti, che quest’anno raggiunge la 12^ edizione, ma l’entusiasmo delle bambini è stato davvero sorprendente. Ora vi è anche l’idea di rendere il corso un vero e proprio piccolo circolo.  continua... »

La 53esima Coppa Comune Nosate: il ciclismo protagonista assoluto nel piccolo paese del nostro territorio. La gara, quest'anno per gli Esordienti, è una tradizione.
Nosate - Un momento delle premiazioni (Foto Pubblifoto)

Tutti in sella. La tradizione è sui… pedali, perché la Coppa Comune Nosate è molto più di una semplice gara ciclistica, bensì è un appuntamento che fa parte della storia del paese. Allora si va, quest’anno con gli Esordienti primo e secondo anno, e la competizione vera e propria ha potuto cominciare. Dal piccolo paese del nostro territorio, appunto, passando per la vicina Lonate Pozzolo e poi di nuovo a Nosate, lungo un percorso da ripetere più volte, è stato un mix di sport, emozioni e anche qualche ricordo.  continua... »

Sostenibilità e turismo: Milano punta alla riapertura dei Navigli. Lavori in più fasi, ma un unico progetto. Dal Ticino all'Adda, una rete verde che possa andare oltre la città.
Attualità - I Navigli del futuro

Una città, che guarda al futuro, spesso riparte dal proprio passato. Milano, la città in espansione, attrattiva per capitali ed investimenti, che guarda al mondo trainando la Lombardia, cerca di riscoprire se stessa e una vita più sostenibile. Lo fa studiando il ripristino di un’antico progetto che l’ha caratterizzata nel passato. Il progetto per la riapertura dei Navigli milanesi è una sfida ambiziosa per una città più vivibile e sostenibile.  continua... »