meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:12
Territorio
È un grande risultato per l’Italia, per Cortina e per Milano aver ottenuto le Olimpiadi invernali del 2026. Soffermandoci, allora, sul capoluogo lombardo...
Sport - Milano-Cortina 2026

È un grande risultato per l’Italia, per Cortina e per Milano aver ottenuto le Olimpiadi invernali del 2026. Soffermandoci un attimo sulla nostra città, sembra proprio - a partire da Expo del 2015, proseguendo con i progetti di riqualificazione urbanistica di porta Nuova, così come dell’area dell’ex Fiera - che Milano sia lanciata con nuove energie verso il futuro.  continua... »

Una lunga e incredibile estate quella dei ragazzi... che per l’oratorio San Giovanni Bosco hanno visto la parteciapazione di circa 400 bambini e di una settantina di animatori.
Cuggiono - Un gruppetto di giovani dell'oratorio estivo

Una lunga e incredibile estate quella dei ragazzi... che per l’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono hanno visto la parteciapazione di circa 400 bambini e oltre una settantina di animatori. Sei settimane di feriale tra preghiere, gite e laboratori... per scrivere una ‘Bella storia’ e celebrarla con una grandissima festa lo scorso venerdì 12 luglio, culminato con lo spettacolo pirotecnico che ha aperto la festa del Carmine. Proseguito, poi, con il grande successo della ‘Cuggiono Splash’ (grandi gonfiabili ad acqua) e lo Schiuma Party.  continua... »

Una torretta di 130 cm con doppio scivolo. Un piccolo grande risultato per le attività promosse per la scuola dell’infanzia di Cuggiono e Castelletto. Un dono molto speciale.
Cuggiono / Scuola - Nuovo gioco per la Materna

Una torretta di 130 cm con doppio scivolo. Un piccolo grande risultato per le attività promosse per la scuola dell’infanzia di Cuggiono e Castelletto. “È con immenso piacere che vi comunichiamo il risultato della iniziativa di quest’anno - spiegano gli organizzatori - il Comitato Genitori ha avuto la possibilità di acquistare il gioco grazie alla lotteria di Pasqua, il mercatino natalizio e della festa di fine anno scolastico raccogliendo ben 4790 euro”. Un dono... sicuramente gradito dai bambini.  continua... »

I ragazzi e gli animatori dell'oratorio estivo a Carisolo, Trentino Alto-Adige, per trascorrere una settimana insieme e diversi momenti davvero unici e speciali
Bernate Ticino - Ragazzi e animatori a Carisolo

Dopo cinque settimane, l'oratorio estivo di Bernate Ticino chiude con una grande cena, giovedì 11 luglio nella splendida location del chiostro della Canonica, per festeggiare con le famiglie un periodo davvero intenso ed emozionante. Dopo i saluti di rito, ragazzi e animatori sono partiti in direzione Carisolo, Trentino Alto-Adige! Una settimana in mezzo alla natura, ad un passo dal cielo, per condividere momenti unici e speciali.  continua... »

Negozi aperti, possibilità di cenare presso il proprio ristorante preferito, giochi e balli in piazza, fino allo spettacolo pirotecnico. Una serata insieme, questo sabato.
Eventi - 'Rockantina in vetrina'

E' certamente uno dei momenti 'clou' di Rockantina, che da qualche anno a questa parte, con la collaborazione di tutti i commercianti dell’associazione ‘Inveruno in vetrina’ e con il patrocinio del Comune, si è trasformato in ‘Rockantina in vetrina’, la notte bianca che tutti i cittadini aspettano: negozi aperti, possibilità di cenare presso il proprio ristorante preferito, giochi e balli in piazza, con il culmine dello spettacolo pirotecnico di mezzanotte. L’appuntamento per quest’anno, allora, è per sabato 20 luglio dalle 19.  continua... »

Da anni è tra i Centri Anziani più attivi e organizzati del territorio, guidato con passione e competenza da Giovanna Pisoni. Stiamo parlando della realtà di Buscate.
Buscate - Un gruppo del Centro Anziani

Da anni è tra i Centri Anziani più attivi e organizzati del territorio, guidato con passione e competenza da Giovanna Pisoni. Parliamo della struttura di Buscate che ogni giorno ospita molti cittadini per momenti di formazione, intrattenimento e servizio. Ma non solo... come accaduto negli scorsi mesi, infatti, il Centro buscatese propone anche interessanti visite culturali come il tour della ‘Tuscia e dei Borghi di Tufo’, occasione per scoprire le meraviglie italiane e stare insieme divertendosi.  continua... »

Ancora una volta il piccolo paese del nostro territorio si conferma, appunto, tra i migliori 'Comuni Ricicloni' secondo le classifiche di Legambiente. Ecco alcuni numeri
Nosate - 'Comuni Ricicloni' (Foto internet)

Rifiuti… chiedere a Nosate. Beh, in fondo, è un vero e proprio riciclone. E mai, come stavolta, termine sembra essere azzeccatissimo, perché anche quest’anno il paesino della provincia di Milano si conferma, appunto, tra i migliori “Comuni Ricicloni” del Castanese secondo Legambiente. Piccolo di fatto, insomma, ma grande nei risultati e, più precisamente, quando si parla di raccolta differenziata.  continua... »

L'ex sindaco Mario Mantovani condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione ed al pagamento di una provvisionale al Comune di Arconate. Le dichiarazioni dell'attuale primo cittadino
Arconate - Palazzo Taverna

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Con sentenza di primo grado pronunciata dai giudici della Quarta sezione penale del Tribunale di Milano il 17 luglio, l'ex sindaco Mario Mantovani è stato condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 100.000 euro al Comune di Arconate, costituito parte civile nel processo e difeso dall'avvocato Federico Boezio. La quantificazione completa del danno è stata rimandata a un successivo procedimento civile, che dovrà stabilire l'ammontare complessivo del risarcimento.  continua... »

'Buscate Smart', l'App che ti permette di rimanere sempre aggiornato su comunicazioni, eventi, scadenze ed anche di avere a disposizione tutti i contatti utili e necessari.
Buscate - 'Buscate Smart'

Il Comune di Buscate è sempre più tecnologico: ecco, infatti, 'Buscate Smart', l’innovativa App dedicata alle Pubbliche Amministrazioni. 'Buscate Smart' consente ai cittadini di visualizzare le comunicazioni ufficiali pubblicate dall’Amministrazione e già presenti sul sito del Comune e di inviare (parte Amministrazione) e ricevere (parte cittadini) notifiche immediate di notizie e ordinanze urgenti. Un calendario di eventi permette di essere sempre informati sulle iniziative in corso e sulle comunicazioni periodiche.  continua... »

La scoperta di un gruppo di ragazzi. Subito sono intervenuti Carabinieri, Polizia locale, Vigili del fuoco e artificieri. Alla fine, si trattava di per fortuna di un fac simile.
Cronaca - Una bomba a mano (Foto internet)

Stavano giocando nel parco di fronte alle scuole medie di Arluno, quando un gruppetto di ragazzini si sono imbattuti in quella che, a tutti gli effetti, sembrava una bomba a mano. Naturale il loro stupore e anche un po’ di paura per l’insolita scoperta. E’ accaduto nelle scorse ore quando i ragazzi sono accorsi a chiedere aiuto. Appena girato l’angolo si sono imbattuti in un’auto dei Carabinieri che, insieme ai vigili del fuoco, erano di ritorno da un intervento appena fuori paese.  continua... »