meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Mar, 19/11/2019 - 15:50

data-top

martedì 19 novembre 2019 | ore 16:07
Territorio
Un opuscolo con consigli e numeri utili: pensato dal comando della Polizia locale di Magnago e Bienate e distribuito nelle abitazioni dove ci sono cittadini over 65.
Magnago - Truffe anziani (Foto internet)

Dice quel vecchio detto "Prevenire è meglio che curare". E chissà, allora, che non avrà pensato proprio a questo la Polizia locale di Magnago e Bienate. Già, perché il comando di piazza Italia, da sempre attento e in prima linea quando si è trattato di mettere in campo momenti di sensibilizzazione ed informazione per il delicato tema delle truffe e dei raggiri agli anziani e, più in generale, alla popolazione intera, ecco che, di nuovo, ha deciso di attivarsi e di farlo in maniera ancora più specifica e mirata.  continua... »

La situazione politica cuggionese. Interviene Cuggiono Democratica: "Pronti a firmare una mozione di sfiducia che rispecchi le vere responsabilità del disastro amministrativo".
Cuggiono - Consiglio Comunale del 26 settembre 2019

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Il 18 novembre, dopo un teatrino durato mesi ed un immobilismo senza precedenti dell’Amministrazione dovuto alle lunghe trattative interne alla maggioranza, si è arrivati ad un nuovo capitolo di questa storia. Alle 14 il nostro capogruppo, Giovanni Cucchetti, riceve il testo di una mozione di sfiducia da parte dei tre membri della maggioranza, Giuliana Soldadino, Carlotta Mastelli e Christian Vener, e del consigliere di minoranza Paolo Sassi, con l’impegno di condividerla ed eventualmente firmarla la sera stessa. Storia già vista.  continua... »

Giovedì 28 novembre apre la nuova biblioteca di Arconate, in via Turati. E per questo importante traguardo, ecco cinque appuntamenti da qui e per le prossime settimane.
Eventi - Letture per bambini in biblioteca (Foto internet)

Cinque appuntamenti. Cinque eventi per un traguardo certamente importante e atteso da tempo. Il 28 novembre apre la nuova biblioteca di Arconate, in via Turati, e così ecco che per festeggiare questo momento, si è pensato, appunto, a cinque iniziative da qui e nelle prossime settimane.  continua... »

Due persone sono finite ai domiciliari a Magnago e Castano Primo. È il primo bilancio dell’operazione “Achei” dei Carabinieri del Comando Tutela patrimonio culturale.
Generica - Beni archeologici (da internet)

Smistavano e rivendevano reperti archeologici per un giro d'affari di milioni di euro. Due persone in carcere, tantissimi agli arresti domiciliari.
È il primo bilancio dell’operazione “Achei” dei Carabinieri del Comando Tutela patrimonio culturale, coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, che ha scoperchato un giro di scavi archeologici clandestini con relativa esportazione di beni archeologici (che per Legge appartengono allo Stato) all’estero.  continua... »

Anche il Comune di Vanzaghello, con la scuola Primaria, aderisce alla 'Giornata Nazionale degli Alberi'. Una mattina con gli alunni per capire l'importanza degli alberi.
Attualità - Alberi (Foto internet)

21 novembre: 'Giornata Nazionale degli Alberi'; e anche l'Amministrazione comunale di Vanzaghello, con la scuola Primaria di via Rosmini, ha deciso di aderire all'importante appuntamento. Così, giovedì, ecco che alle 9.15 ci sarà il ritrovo nel piazzale antistante lo stesso istituto scolastico per la messa a dimora della nuova pianta, quindi alle 10.15 la partenza da scuola per l'aiuola di via Bellini (angolo Respighi) e, una volta qui, dove è ubicato l'albero monumentale Quercia/Farnia, si assisterà all'iniziativa 'Un patriarca da tutelare', con la partecipazione di Elisabetta Branca.  continua... »

La 7^ edizione del contest 'Il Presepe di Natale', organizzato dall'associazione 'milAmani', con la Parrocchia e il Gruppo Presepi Adonai e con il patrocinio del Comune.
Eventi - Presepe (Foto internet)

Come ogni anno si apre il contest 'Il Presepe di Natale', organizzato dall'associazione 'milAmani', in collaborazione con la Parrocchia e il Gruppo Presepi Adonai e con il patrocinio del Comune di Busto Garolfo.  continua... »

Dovrebbe arrivare con l'inizio del nuovo anno. Un altro agente per il comando di Polizia locale, che va così ad implementare l'attuale organico a disposizione in città.
Castano Primo - Polizia locale

Dovrebbe arrivare con l’inizio del nuovo anno: un altro agente per il comando di Polizia locale di Castano Primo. Un rinforzo in più, insomma, che andrà ad incrementare il personale attualmente in servizio. E, così, dagli attuali 6 vigili urbani, più il comandante ed il vice, con il 2020 si arriverà a 9 unità complessive in forza agli uffici di piazza Mazzini.  continua... »

Improvvisamente, da alcune abitazioni sono spariti i gatti domestici, gettando nello sconcerto i proprietari, suscitando preoccupazione soprattutto nei bambini.
Castelletto - Gatti smarriti in paese

Se si parla di Castelletto di Cuggiono, tutti coloro che lo conoscono lo associano velocemente a un borgo semplice, curato, ‘fuori dal tempo’ e dal caos della modernità. Un paese dove poter vivere ancora a contatto con la natura (Naviglio, Ticino, animali, campi,…). Ma negli ultimi giorni, alcuni episodi hanno destato rabbia e indignazione in molti cittadini. Improvvisamente, da alcune abitazioni sono spariti i gatti domestici, gettando nello sconcerto i proprietari, suscitando preoccupazione soprattutto nei bambini.  continua... »

Oltre ad Alessandro Politi, 'Iena' in onda su Italia 1, un altro inverunese è comparso oggi sul piccolo schermo: Gabriele Marmonti, volto molto conosciuto e apprezzato in paese.
Inveruno - Gabriele Marmonti

Oltre ad Alessandro Politi, 'Iena' in onda su Italia 1, un altro inverunese è comparso oggi sul piccolo schermo: Gabriele Marmonti, volto molto conosciuto e apprezzato in paese. Ed è comparso su una trasmissione molto particolare, la prima puntata del nuovo quiz show della rete ammiraglia Mediaset. Infatti, il noto conduttore Gerry Scotti, dopo il grande successo di 'Caduta Libera', ha aperto oggi il nuovo 'game' preserale 'Conto alla rovescia'.  continua... »

Un incontro per confrontarsi, capire e analizzare il trasporto a Vanzaghello e nel Castanese. Organizzato da 'Insieme per Vanzaghello', giovedì 21 novembre, alle 21.
Attualità - Pendolari (Foto internet)

'Pendolari e trsporti: Vanzaghello e il Castanese', è questo il titolo dell'incontro, in progranma giovedì 21 novembre, alle 21 al centro civico, organizzato da 'Insieme per Vanzaghello', il gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale.  continua... »