meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:08
Territorio
La vita di una mamma straordinariamente semplice. Racconta proprio questo il libro curato da Linda Corno 'Un raggio di sole', che sarà presentato ad Inveruno il 18 dicembre.
Territorio - Linda Corno

La vita di una mamma straordinariamente semplice. Racconta proprio questo il libro curato da Linda Corno 'Un raggio di sole', che sarà presentato (con il patrocinio del Comune) domenica 18 dicembre, alle 17, in Villa Verganti Veronesi ad Inveruno. Interveranno con l'autrice: Giuseppe Leoni (giornalista e storico locale), Oreste Magni (presidente dell'Ecoistituto della Valle del Ticino), Ornella Maltagliati (già docente del liceo 'Quasimodo' di Magenta), Elena Monticelli (presidente del Gruppo di Storia Locale di Arconate) e Francesco Oppi (Guado Edizioni).  continua... »

Terminati i lavori di rifacimento e sistemazione, ha riaperto la velostazione della stazione ferroviaria di Ferrovienord a Cislago.
Territorio - La velostazione di Cislago

Terminati i lavori di rifacimento e sistemazione, ha riaperto la velostazione della stazione ferroviaria di Ferrovienord a Cislago. La nuova velostazione, realizzata riqualificando e ampliando la vecchia struttura da 20 stalli, è in grado ora di accogliere 36 biciclette. Coperta, dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna per garantire la massima sicurezza agli utenti, è accessibile tramite le tessere di trasporto già in uso (“Io viaggio”) in modo totalmente gratuito.  continua... »

Garantire l'ottimizzazione dei tempi, fondamentali nella cura di una patologia tempo-dipendente come il trattamento dell'ictus. Questo l'obiettivo della delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Welfare, Guido Bertolaso.
Salute - Medico (Foto internet)

Garantire l'ottimizzazione dei tempi, fondamentali nella cura di una patologia tempo-dipendente come il trattamento dell'ictus. Questo l'obiettivo della delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Welfare, Guido Bertolaso, che riorganizza le modalità di trattamento, allineandole alle linee guida internazionali e pianificando la dotazione e l'integrazione di tecnologie adeguate (TAC perfusionali gestite con software dedicati) che consentono di ampliare la finestra terapeutica dei pazienti fino a 24 ore dal momento dell'insorgenza della patologia acuta.  continua... »

Un'antica giostra a cavalli e il trenino che partirà dalla piazza San Giovanni per il suo tour tra le vie di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - Il trenino

Un'antica giostra a cavalli e il trenino che partirà dalla piazza San Giovanni per il suo tour tra le vie di Busto Arsizio: queste solo alcune delle attrazioni natalizie che stanno animando e animeranno la città.  continua... »

Anche quest’anno, come da una trentina di anni a questa parte, il Lions Club Castellanza Malpensa ha pensato al Natale delle famiglie più bisognose. Il presidente Mauro Colombo e la segretaria Rita Paone Monari hanno consegnato ben 25 pacchi di generi alimentari.
Busto Arsizio / Sociale - Lions Club per le famiglie bisognose

Anche quest’anno, come da una trentina di anni a questa parte, il Lions Club Castellanza Malpensa ha pensato al Natale delle famiglie più bisognose. Il presidente Mauro Colombo e la segretaria Rita Paone Monari hanno consegnato ben 25 pacchi di generi alimentari all’assessore all’Inclusione sociale di Busto Arsizio Paola Reguzzoni, che a sua volta li destinerà, in base alle indicazioni delle assistenti sociali dell’area anziani e adulti, alle famiglie in cui “l’arrivo di questo pacco potrà fare la differenza”.  continua... »

Appuntamenti per piccoli e grandi: è il Natale a Turbigo, pronto ad 'accendersi', appunto con una serie di iniziative che sapranno conquistare proprio tutti.
Turbigo / Eventi - Gli appuntamenti di Natale

Appuntamenti per piccoli e grandi: è il Natale a Turbigo, pronto ad 'accendersi', appunto con una serie di iniziative che sapranno conquistare proprio tutti. L'8 dicembre alle 21, allora, ecco il concerto del corpo bandistico 'La Cittadina' nel palazzo delle Associazioni, quindi domenica 11, dalle 10 in piazza Madonna della Luna, Festa di Natale con lo spettacolo piromusicale (alle 17.30); ancora, giovedì 15 alle 21 'Suoniamo il Natale' (organizzato dagli 'Amici della Musica', in collaborazione con il Comune; nella chiesa SS.  continua... »

"Il nuovo Ospedale Policlinico è un'opera moderna, all'avanguardia e fondamentale per Milano e per i milanesi, che verrà realizzata anche grazie all'importante contributo economico di 30 milioni di euro e al coordinamento tecnico di Regione Lombardia".
Milano / Salute - Un momento della visita

"Il nuovo Ospedale Policlinico è un'opera moderna, all'avanguardia e fondamentale per Milano e per i milanesi, che verrà realizzata anche grazie all'importante contributo economico di 30 milioni di euro e al coordinamento tecnico di Regione Lombardia".  continua... »

Secondo l'indagine annuale di Assolombarda sul tema 'Internazionalizzazione degli Atenei', il sistema accademico lombardo si conferma sempre più attrattivo registrando quest'anno un +13% di studenti internazionali rispetto al 2020-2021.
Scuole - Università (Foto internet)

Secondo l'indagine annuale di Assolombarda sul tema 'Internazionalizzazione degli Atenei', il sistema accademico lombardo si conferma sempre più attrattivo registrando quest'anno un +13% di studenti internazionali rispetto al 2020-2021. "La Lombardia si conferma terra di opportunità" ha commentato il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore con delega all'Università Fabrizio Sala. "Questo è un risultato incoraggiante per il nostro territorio - ha proseguito - perché conferma il ruolo di eccellenza del nostro sistema formativo accademico.  continua... »

Dopo un tour tra Villa Annoni ed il Naviglio Grande, sabato 3 dicembre è l'occasione per conoscere Monica Brignole Genoni, conoscere il suo libro e far un apertivo con lei presso 'La Scala di Giacobbe'.
Castelletto - Presentazione de L'Enigma di Anna

La notte del 1° gennaio 2030 l'intera popolazione si sveglia dopo aver fatto lo stesso sogno: una pandemia globale nel 2060 paralizzerà l'economia mondiale, mietendo vittime e portando alla scomparsa delle competenze necessarie per svolgere le attività lavorative. Per questo viene istituito un protocollo di emergenza: i bambini dovranno frequentare delle scuole virtuali speciali dove, seguiti da esperti, impareranno i mestieri che un giorno saranno fondamentali per far ripartire la società.  continua... »

Quando sono in gara loro, il risultato è praticamente o quasi garantito. Gli 'Italian Snipers' con la loro Lancia Y primi all'ultima gara della Fox Running.
Sport / Territorio - Foto di gruppo

Quando si dice "veloci, anzi velocissimi". Ma per loro, alla fine, non è soltanto un semplice modo di dire. No, perché, ogni volta che partecipano a qualche manifestazione o competizione, gli 'Italian Snipers' riescono sempre ad essere protagonisti. E' stato così in passato ed è successo di nuovo anche nell'ultima gara della Fox Running a Cervesina, dove a bordo della mitica e inseparabile Lancia Y hanno conquistato nientemeno che il primo posto su 34 auto presenti. "Una grande soddisfazione - raccontano - Il nostro mezzo, alla fine, non delude mai.  continua... »