meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 13/06/2021 - 23:50

data-top

martedì 15 giugno 2021 | ore 11:54
Territorio
I richiami di AstraZeneca interessati dalla vaccinazione eterologa e sospesi nel periodo 12-16 giugno, verranno effettuati a partire dal 17 giugno e si andranno a sommare ai richiami già previsti in quel periodo.
Salute - Vaccinazioni (Foto internet)

"I richiami di AstraZeneca interessati dalla vaccinazione eterologa e sospesi nel periodo 12-16 giugno, verranno effettuati a partire dal 17 giugno e si andranno a sommare ai richiami già previsti in quel periodo". Lo comunica una nota della direzione generale Welfare alla luce delle decisioni prese dagli organi competenti negli ultimi giorni circa la possibilità di somministrare un vaccino mRNA alle persone che hanno meno di 60 anni e che sono state vaccinate in prima dose con AstraZeneca. In questo modo sarà possibile effettuare i richiami nei tempi previsti.  continua... »

"La Lombardia sta dimostrando una grandissima voglia di ripartire e guarda con ottimismo al futuro". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo alla cerimonia di apertura del 'Prix Italia', il concorso internazionale organizzato dalla Rai per programmi di qualità di radio, tv e internet.
Milano / Eventi - 'Prix Italia' (Foto internet)

"La Lombardia sta dimostrando una grandissima voglia di ripartire e guarda con ottimismo al futuro". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo al Teatro alla Scala di Milano alla cerimonia di apertura del 'Prix Italia', il concorso internazionale organizzato dalla Rai per programmi di qualità di radio, tv e internet.  continua... »

Quest’estate i cancelli delle scuole dell’istituto 'Carlo Fontana' rimarranno aperti. Le iniziative, con modalità differenti, interesseranno bambini e ragazzi.
Magenta / Robecco - Davide Basano

Quest’estate i cancelli delle scuole dell’istituto 'Carlo Fontana' rimarranno aperti. Le iniziative, con modalità diverse, interesseranno bambini e ragazzi fino al termine del mese, per riprendere agli inizi di settembre. L’obiettivo è quello di permettere ai più piccoli e ai giovani di recuperare socialità e serenità, attraverso laboratori creativi, lavori di gruppo, attività all’aperto, giochi di squadra, all’interno dei quali ritagliare focus didattici per rafforzare gli apprendimenti.  continua... »

Sono circa 10 milioni i lombardi che da lunedì 14 giugno ritornano in zona bianca, con il livello minimo di restrizioni. E’ quanto afferma la Coldiretti Lombardia.
Territorio - Agriturismo (Foto internet)

Sono circa 10 milioni i lombardi che da lunedì 14 giugno ritornano in zona bianca, con il livello minimo di restrizioni. E’ quanto afferma la Coldiretti Lombardia nel sottolineare che le riaperture riguardano anche i quasi 1700 agriturismi attivi in regione che potranno dire addio al coprifuoco. Un’opportunità importante per queste strutture - spiega la Coldiretti Lombardia – che sono spesso situate in aree rurali lontane dalle città e quindi raggiungibili in tempi più lunghi dagli ospiti provenienti dai centri urbani.  continua... »

La giunta di Regione Lombardia, con il Comitato Regionale di Controllo per le Comunicazioni (Corecom), ha dato il via libera al protocollo in materia di conciliazione extragiudiziaria delle controversie tra imprese e operatori di comunicazioni elettroniche, telefoniche e televisive.
Milano - 'Conciliaweb' (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, con il Comitato Regionale di Controllo per le Comunicazioni (Corecom), ha dato il via libera al protocollo in materia di conciliazione extragiudiziaria delle controversie tra imprese e operatori di comunicazioni elettroniche, telefoniche e televisive. COSA PREVEDE IL DOCUMENTO - Il protocollo l'impegno delle parti ad operare sinergicamente per la predisposizione di idonee iniziative finalizzate alla diffusione della corretta informazione alle imprese per l'utilizzo dello strumento ConciliaWeb.  continua... »

Soddisfazione per la 'prima' del mercato contadino tenutosi domenica 13 giugno e organizzato dall’Amministrazione comunale e da Slow food Legnano.
Legnano - Mercato contadino

Soddisfazione per la 'prima' del mercato contadino tenutosi domenica 13 giugno e organizzato dall’Amministrazione comunale e da Slow food Legnano.  continua... »

Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, e quel messaggio rivolto ai suoi concittadini ad avere cura del proprio paese e a mettersi in gioco.
San Giorgio su Legnano - Il sindaco Walter Cecchin (Foto internet)

Il ripiegamento nel privato, la sfiducia nella classe politica, forse anche il timore di non sentirsi all'altezza. I motivi che spingono un cittadino a non impegnarsi sul terreno istituzionale del proprio territorio sono molti. Ma lui, Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio su Legnano, invita i suoi concittadini a non abbandonarsi allo scoramento e a scegliere, invece, di dare il loro apporto.  continua... »

Marco Zanzottera, di Busto Garolfo e giovane atleta dell'Unione Sportiva Sangiorgese, ha conquistato il terzo posto ai campionati italiani juniores.
Sport / Busto Garolfo - Marco Zanzottera

In passato, su quella pista, hanno lasciato il segno molti giovani di belle speranze che poi si sono ritagliati un posto di primo piano nel mondo dell'atletica leggera. E sogni di gloria può legittimamente coltivare anche il giovane atleta dell'Unione Sportiva Sangiorgese, Marco Zanzottera, bustese 'doc', che dalla pista di Grosseto è tornato con la medaglia luccicante del terzo posto ottenuto ai campionati italiani juniores. Che Busto Garolfo metta la propria firma in imprese sportive di tutto rilievo, del resto, non costituisce una novità.  continua... »

Ai suoi concittadini che devono discutere la tesi di laurea, l'Amministrazione comunale di Arluno mette a disposizione la sala consiliare.
Scuole - Laurea (Foto internet)

Per chi studia rappresenta il momento di vertice della felicità, ovvero il coronamento del proprio percorso a un tempo affascinante e faticoso. E quale migliore soddisfazione vi è del viverlo e celebrarlo nel proprio Comune condividendolo con amici e parenti? Ai suoi concittadini che devono discutere la tesi di laurea, l'Amministrazione comunale di Arluno mette a disposizione la sala consiliare.  continua... »

L'obiettivo è certamente importante quanto fondamentale. Un progetto, infatti, che partendo dal presente guarda con grande attenzione al futuro. Un centro nazionale per le malattie infettive in Lombardia: è questo uno dei temi al centro di in una delle ultime delibere della giunta regionale.
Salute - Centro malattie infettive (Foto internet)

L'obiettivo è certamente importante quanto fondamentale. Un progetto, infatti, che partendo dal presente guarda con grande attenzione al futuro. Un centro nazionale per le malattie infettive in Lombardia: è questo uno dei temi al centro di in una delle ultime delibere della giunta regionale. "La nostra proposta - spiega la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti - non è un documento blindato calato dall'alto, ma un work in progress che possiamo e vogliamo integrare grazie al lavoro della Commissione e delle varie audizioni.  continua... »