meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole
Sab, 28/11/2020 - 20:20

data-top

sabato 28 novembre 2020 | ore 20:39
Territorio
In provincia di Milano e in città è sempre più rischioso essere pedoni e ciclisti. Dati preoccupanti per quanto riguarda, infatti, gli incidenti.
Territorio - Pedoni (Foto internet)

"In provincia di Milano e in città è sempre più rischioso essere pedoni". Lo dichiara Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, commentando la ricerca sull'incidentalità stradale 2019 curata da Polis Lombardia. I DATI SU MILANO - "Confrontando il tasso d'incidentalità dei pedoni relativo alle varie province lombarde - sottolinea l'assessore - a fronte di un tasso regionale di incidentalità del 39,80%, spicca la provincia di Milano con il 61,53%.  continua... »

Il disagio di una famiglia di origini pakistane di Turbigo. Il loro congiunto è morto per cause naturali e avrebbero voluto seppellirlo in paese, o in un Comune vicino. Ma, alla fine...
Turbigo - Cimiterop (Foto d'archivio)

“E’ un problema urgente da risolvere al più presto, ben più urgente della moschea. E’ quello di avere degli spazi cimiteriali da adibire alla sepoltura di fedeli musulmani”. Lo dice Munib Ashfaq dell’associazione Abu Bakar di Magenta. E’ di questi giorni un enorme disagio che sta vivendo una famiglia di origini pakistane che vive da anni a Turbigo. Il loro congiunto è morto per cause naturali e avrebbero voluto seppellirlo in paese, o in un Comune vicino. Ma, alla fine, sono costretti a rimpatriarlo in Pakistan. Quando? Impossibile saperlo in questo periodo.  continua... »

Segnali importanti quelli che arrivano da Vanzaghello per quanto concerne la situazione Covid-19. "Dai dati di Ats, infatti, abbiamo un aumento dei guariti (165)". Sono 89, invece, i positivi, mentre si deve, purtroppo, registrare anche il decesso di 3 cittadini.
salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Segnali importanti quelli che arrivano da Vanzaghello per quanto concerne la situazione Covid-19. "Dai dati di Ats, infatti, abbiamo un aumento dei guariti - dice il sindaco Arconte Gatti - Ad oggi, sono 165 le persone completamente ristabilite. Per i positivi, invece, ne abbiamo 89, di cui 6 ricoverati in ospedale e 4 in Rsa; tutti gli altri si trovano presso le proprie abitazioni asintomatiche o con sintomi lievi.  continua... »

"E’ stato un piacere conoscere personalmente Zlatan Ibrahimovic. Ibra è intelligente, concreto e molto, molto simpatico. Mi ha fatto sentire un suo compagno di squadra - ha detto Fontana".
Milano - Fontana durante l'intervista a Sportitalia

“E’ stato un piacere conoscere personalmente Zlatan Ibrahimovic. Ho potuto apprezzare una persona che immaginavo diversa. Ibra è intelligente, concreto e molto, molto simpatico”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un’intervista rilasciata a Sportitalia. Ibrahimovic è stato il protagonista di uno spot anti-Covid della Regione Lombardia che ha fatto il giro del mondo sensibilizzando tutti all’utilizzo della mascherina e al rispetto delle regole. “Cosa mi ha colpito più di Ibra? Il suo carisma.  continua... »

Spesa e farmaci a casa: ci pensa la Croce Azzurra di Buscate. Le consegne saranno effettuate il martedì mattina e il venerdì pomeriggio previa richiesta telefonica allo 0331/802146.
Buscate - Spesa e farmaci a casa

Spesa e farmaci a casa: ci pensa la Croce Azzurra di Buscate. L'importante realtà del nostro territorio, infatti, da sempre in prima linea per stare vicina alla popolazione, è di nuovo in campo, per far fronte alla lunga e difficile emergenza Coronavirus. Le consegne a domicilio saranno, allora, effettuate il martedì mattina e il venerdì pomeriggio previa richiesta telefonica allo 0331/802146 (tra le 9 e le 10). Il servizio è gratuito.  continua... »

Sara Pinto, storica commerciante di Busto Arsizio, ha allestito uno splendido presepe animato all’interno delle vetrine del suo negozio. C'è anche una teleferica per portare via il Covid.
Busto Arsizio - Presepe con teleferica per portare via il Covid

Un’iniziativa davvero speciale per riscoprire speranza e magia del Natale anche nell’anno del Covid19: Sara Pinto, storica commerciante di Busto Arsizio, ha allestito uno splendido presepe animato all’interno delle vetrine del suo negozio che si affaccia su piazza Vittorio Emanuele, ma accanto alla capanna della Natività, ai pastori con le loro pecorelle lanuginose e a tante statuine che rappresentano arti e mestieri della tradizione, ha pensato di installare una piccola teleferica perfettamente funzionante, sui cui seggiolini ha fatto 'accomodare' un modellino del Coronavirus.  continua... »

Covid-19: migliora e lo fa anche in modo significativo la situazione a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "Dai 120 nostri concittadini positivi qualche giorno fa, infatti, passiamo ai 108 delle ultime ore, quindi un calo di 12 unità - dice il sindaco Giorgio Braga".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Covid-19: migliora e lo fa anche in modo significativo la situazione a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "Dai 120 nostri concittadini positivi qualche giorno fa, infatti, passiamo ai 108 delle ultime ore, quindi un calo di 12 unità - ha scritto il sindaco Giorgio Braga - Attenzione, però, non è che non ci siano nuovi casi di positività, è che il numero delle persone che risulta negativo al tampone di controllo o che ha terminato i 21 giorni previsti di quarantena è importante. Non dobbiamo, comunque, abbassare la guardia, continuando ad essere prudenti".  continua... »

Emergenza Covid-19, Lombardia 'zona arancione': i negozi da domenica possono riaprire e da lunedì le classi seconde e terze delle Medie torneranno a fare lezione in presenza.
Territorio - Lombardia 'zona arancione' (Foto Fanpage)

Il comportamento "Serio dei lombardi tenuto in queste settimane ha consentito di ottenere che la Lombardia entrasse nella 'zona arancione'. Il ministro Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che entrerà in vigore domenica 29 novembre". Lo ha annunciato nel corso di un punto stampa il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Credo che sia una positiva notizia - ha aggiunto Fontana - diretta conseguenza della valutazione di tutti i numeri che in questi ultimi giorni sono sempre stati positivi e che continuano a esserlo. Non bisogna però abbassare la guardia".  continua... »

Dal 7 al 22 dicembre in alcune pasticcerie di Milano si potrà lasciare un panettone “in sospeso” per consentire a chi non ha la possibilità di comprarne uno di celebrare il Natale con il dolce della tradizione.
Sapori - Il panettone di Milano (foto internet)

Anche quest’anno dal 7 al 22 dicembre in alcune pasticcerie di Milano si potrà lasciare un panettone “in sospeso” per consentire a chi non ha la possibilità di comprarne uno di celebrare il Natale con il dolce della tradizione.  continua... »

L'Amministrazione si prepara al Natale: allestimento dell’albero di Natale e del Presepe in Piazza Liberazione e luminarie in giro per il paese.
Magenta - Presepe in piazza Liberazione 2019

La città di Magenta si fa bella, anche in vista del Natale. È di questi giorni la notizia dello stanziamento da parte dell’Amministrazione comunale di 10.000 euro a sostegno dei commercianti per l’installazione delle consuete luminarie festive. A ciò si aggiunge l’allestimento dell’albero di Natale e del Presepe in Piazza Liberazione, il tutto a completo carico dell’Amministrazione.  continua... »