meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 10/08/2020 - 12:20

data-top

lunedì 10 agosto 2020 | ore 12:35
Territorio
Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta.
Creditizio - Turismo: bando da 17 milioni (Foto internet)

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta. L'obiettivo è promuovere progetti di eccellenza e favorire la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e condhotel) e strutture ricettive non alberghiere all'aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).  continua... »

Hanno superato abbondantemente il centinaio le richieste di contributi pervenute dai distretti del commercio, ma sarà ancora possibile fare domanda per tutto settembre 2020.
Milano - Regione Lombardia

Hanno superato abbondantemente il centinaio le richieste di contributi pervenute dai distretti del commercio, ma sarà ancora possibile fare domanda per tutto settembre 2020. Il bando, aperto dallo scorso 5 giugno, e' finalizzato a sostenere i distretti del commercio lombardo come volano per la ricostruzione economica, territoriale e urbana a seguito dell'impatto negativo dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.  continua... »

Creare una APP per rendere al consumatore più facile adottare buone pratiche di acquisto 'Plastic Free', volte alla progressiva riduzione dell’impiego della plastica.
Ambiente - Plastica

Creare una APP per rendere al consumatore più facile adottare buone pratiche di acquisto 'Plastic Free', volte alla progressiva riduzione dell’impiego della plastica. È questo l’obiettivo del progetto 'Plastic Challenge' promosso dal Consorzio dei Comuni dei Navigli che gestisce il sistema di raccolta integrato dei rifiuti in 20 comuni dell’Ovest Milanese.  continua... »

Scatta l’ora della vendemmia in Lombardia che secondo le previsioni vedrà a livello regionale un aumento medio nei raccolti di circa il 10% rispetto allo scorso anno.
Ambiente - Vendemmia

Scatta l’ora della vendemmia in Lombardia che secondo le previsioni vedrà a livello regionale un aumento medio nei raccolti di circa il 10% rispetto allo scorso anno. E' quanto afferma la Coldiretti Lombardia in occasione del distacco dei primi grappoli di uva in Franciacorta. Nei prossimi giorni le operazioni entreranno nel vivo anche in Oltrepò Pavese, mentre gli ultimi a partire saranno i viticoltori della Valtellina verso fine settembre.  continua... »

Già di primo mattino sono diverse le persone in giro. Laveno-Mombelli: il lago come meta per trascorrere una o più giornate di serenità e relax dopo i lunghi mesi di lockdown.
Territorio - Laveno-Mombello

Già di primo mattino sono diverse le persone in giro: c'è chi passeggia sul lungo lago, chi, invece, è seduto ai tavolini di un bar a fare colazione e chi, ancora, sta scambiando 'quattro chiacchiere' o è intento a leggere il giornale. Giovani, adulti e anche chi è avanti con l'età... il primo colpo d'occhio, appena arrivati a Laveno-Mombello, racconta di una città che, con le tante caratteristiche e bellezze, vuole far vivere ai suoi abitanti ed ai turisti un'estate di serenità e relax dopo i lunghi e difficili mesi di emergenza Coronavirus e di lockdown.  continua... »

Il bando 'E-commerce 2020' mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali.
Commercio - Bando 'E-commerce'

Il bando 'E-commerce 2020' mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali attraverso strumenti di commercio elettronico, incentivando l'accesso a piattaforme 'cross border' (business to business, B2B e/o business to consumer, B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di 10.000,00 euro.  continua... »

La misura, denominata 'New Design-Innovazione Tecnologica', intende supportare le imprese che, nel 2020, hanno effettuato investimenti in innovazione tecnologica.
Attualità - Innovazione tecnologica (Foto internet)

La misura, denominata 'New Design-Innovazione Tecnologica', intende supportare le imprese che, nel 2020, hanno effettuato investimenti in innovazione tecnologica finalizzata alla sostenibilità, attraverso l'acquisizione di impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attività. Tra gli investimenti previsti, quelli per la produzione di prototipi per nuove soluzioni di design, nonché spese per l'acquisizione di servizi finalizzati alla promozione e alla digitalizzazione.  continua... »

Il segmento 3-6 è di competenza statale per cui il Ministero dell'istruzione ha emanato una specifica ordinanza che ha previsto la data del 14 settembre per l'inizio delle lezioni.
Scuole - Scuole dell'Infanzia (Foto internet)

"Con l'Ordinanza del presidente della Regione Lombardia del 6 agosto, si stabilisce che le attività dei servizi educativi (0-3 anni), per la prima infanzia possano riprendere a partire dal 1° settembre 2020, lasciando facoltà ai soggetti gestori pubblici e privati) di individuare altra differente data di effettiva riapertura del servizio, in relazione alle esigenze manifestate dalle famiglie. La competenza sul segmento educativo 0-3 anni è delle Regioni.  continua... »

Un luogo che, subito, cattura le attenzioni di chi arriva. La frazione di Castelvaccana e quella voglia d'estate, dopo i mesi di emergenza Coronavirus e lockdown.
Territorio - Caldè... la Portofino del lago Maggiore

La chiamano la Portofino del lago Maggiore e, in fondo, non è difficile capire il perché di questo nome. Bastano, infatti, pochi istanti passeggiando tra le piccole vie e la piazzetta oppure osservando l'orizzonte per essere, subito, rapiti da quel senso di pace e relax.  continua... »

La giunta del sindaco Massimo Cozzi ha deciso di mettere mano in modo significativo alla sostituzione della rete idrica in tre vie cittadine, Roma, Mariani e Indipendenza.
Territorio - Lavori rete idrica (Foto internet)

La somma stanziata dà già conto dell'imponenza del progetto: 508 mila euro. La giunta del sindaco Massimo Cozzi ha deciso di mettere mano in modo significativo alla sostituzione della rete idrica in tre vie cittadine, Roma, Mariani e Indipendenza. Il via libera al progetto esecutivo è venuto in una delibera licenziata di recente dall'Amministrazione comunale di Nerviano. Il progetto, ricorda in una nota lo stesso primo cittadino, è figlio di una stretta di mano tra Comune e Cap Holding.  continua... »