meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Sab, 24/10/2020 - 12:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 13:06
Territorio
Vanzaghello 'zona rossa'? "Falso": lo dice e lo ripete in maniera netta e chiara il sindaco Arconte Gatti, per rispondere alle voci che, da qualche giorno, stanno circolando in paese.
Attualità - 'Zona rossa' (Foto internet)

Vanzaghello 'zona rossa'? "Falso": lo dice e lo ripete in maniera netta e chiara il sindaco Arconte Gatti, per rispondere alle voci che, da qualche giorno, stanno circolando in paese. "La notizia è assolutamente priva di fondamento - afferma - e l'Amministrazione non ha alcuna intenzione, al momento, di prendere nessun ulteriore provvedimento oltre a quelli indicati dai DPCM e dalle ordinanze regionali.  continua... »

Nuove situazioni di positività al Covid-19 a Vanzaghello. Come conferma il sindaco Arconte Gatti, infatti, ad oggi le persone positive in paese sono in totale 36.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Nuove situazioni di positività al Covid-19 a Vanzaghello. Come conferma il sindaco Arconte Gatti, infatti, ad oggi le persone positive in paese sono in totale 36. "Tutte, comunque - scrive il primo cittadino - si trovano presso il proprio domicilio, asintomatiche o con lievi sintomi. Voglio ribadire il rispetto delle misure restrittive indicate dalla normativa in vigore".  continua... »

In acqua, ma anche nell’aria dell’ambiente, quel classico odore di 'piscina' garantisce la non permanenza del coronavirus. Ecco perchè sono tra gli ambienti più sicuri.
Cuggiono - La piscina coperta

Lo sport è uno dei campi più coinvolti dall’emergenza sanitaria e dai DPCM che si sono susseguiti dall’ormai lontano 23 febbraio 2020. Un’emergenza ancora attuale che va a colpire tutti i settori, tra cui attività ricreative e sportive.  continua... »

Dopo il successo, ben gestito, del primo fine settimana, tornano questo weekend le 'Giornate FAI d'autunno'. Tra i luoghi da scoprire la Canonica di Bernate Ticino.
Bernate Ticino - FAI alla Canonica

Dopo il successo, ben gestito, del primo fine settimana, tornano questo weekend le 'Giornate FAI d'autunno'. Tra i luoghi da scoprire la Canonica di Bernate Ticino. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI. La prenotazione, seppur fortemente consigliata, non è obbligatoria.Oppure puoi scegliere di iscriverti al FAI prima dell’evento e garantirti l'accesso alle aperture riservate agli iscritti FAI. Sarà comunque possibile iscriversi al FAI anche in piazza durante i weekend dell'evento.  continua... »

Un contagio rapidissimo, quasi più di marzo. 6 nuovi concittadini sono risultati positivi al tampone per un totale di 23 positivi (due in condizioni gravi) e 88 in quarantena.
Generica - Fiammiferi per contagio

Ci si affida anche all'immagine per cercare di spiegare questo momento, ancora una volta, così delicato. Crescono, ogni giorno che passa, il numero dei casi e delle persone in contatto con situazione di Covid-19. Un contagio rapidissimo, quasi più di marzo che, seppur per ora meno grave, inizia davvero a destare preoccupazione. Ecco allora l'immagine dei fiammiferi, scelta dal sindaco Sara Bettinelli, per spiegare come basti un po' di distanziamento per arginare la diffusione.
"Le notizie purtroppo continuano ad essere del medesimo tenore degli ultimi giorni.  continua... »

Bernate Ticino da paese 'Covid free' fino a mercoledì si è trovata a fronteggiare un'impennata di casi di coronavirus: se ne registrano ora 9 con 22 persone con contatto stretto.
Salute - Medico si prepara ad effettuare un tampone (foto internet)

Era probabilmente inevitabile ma una crescita così rapida non se l'aspettava ne il sindaco Mariapia Colombo ne forse la stessa cittadinanza. Bernate Ticino da paese 'Covid free' fino a mercoledì si è trovata a fronteggiare un'impennata di casi di coronavirus: se ne registrano ora 9 con 22 persone con contatto stretto.  continua... »

Un nuovo caso di positività al Covid-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. Il numero totale dei cittadini che hanno contratto il virus è, ad oggi, di 16.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un nuovo caso di positività al Covid-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "Il numero delle persone che, purtroppo, hanno contratto il virus - dice il sindaco Giorgio Braga - è, ad oggi, quindi di 16. Mi raccomando, ribadisco l'importanza di essere prudenti nella nostra vita sociale e di seguire quattro misure fondamentali, ossia indossiamo le mascherine, rispettiamo il distanziamento sociale, evitiamo di creare assembramenti e ricordiamoci di igienizzare frequentemente le mani.  continua... »

Dopo un caso di positività al Covid-19 alla Scuola Materna - Ente Morale di via Diaz, si è deciso di chiudere in via preventiva anche l'altra sede in via Giolitti.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Non solo la via Diaz, ma, alla fine, si è deciso di chiudere in via preventiva anche la struttura di via Giolitti. Rimarranno, dunque, per ora ferme, fino a martedì entrambi le sedi della scuola Materna - Ente Morale di Castano, dopo che, proprio nelle scorse ore, era stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all'interno. "Nel frattempo - spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello - si stanno portando avanti tutti i confronti con Ats, per avere indicazioni precise e specifiche".  continua... »

Altri 4 casi di positività al Covid-19 a Castano, che fanno così salire il totale dei cittadini a 26. A questi, poi, si devono aggiungere anche le 89 situazioni di isolamento.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Altri 4 casi di positività al Covid-19 a Castano, che fa così salire il numero totale dei cittadini con il virus a 26. A questi, poi, si devono aggiungere anche le 89 situazioni di isolamento. "Torno a ribadire - dice il sindaco Giuseppe Pignatiello - l'importanza di tenere comportamenti corretti e seguire quelle che sono le indicazioni e le misure di sicurezza".  continua... »

È stato ricoverato il primo paziente nel Padiglione del Policlinico in Fiera a Milano. Si tratta di un uomo di circa 50 anni, proveniente da un ospedale del Milanese.
Salute - Ospedale in Fiera a Milano

È stato ricoverato il primo paziente nel Padiglione del Policlinico in Fiera a Milano. Si tratta di un uomo di circa 50 anni, proveniente da un ospedale del Milanese. Il paziente è già stato sottoposto, direttamente in Fiera, ad approfondimenti diagnostici, compresa una TAC al torace e all'encefalo. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori ricoveri, secondo le indicazioni del 'Coordinamento per le Terapie Intensive di Regione Lombardia'.  continua... »