meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 22:37
Territorio
Una tragedia si è consumata questa mattina, verso le 7, nel tratto della Boffalora Malpensa tra Magenta e Marcallo. Un uomo di 66 anni di Busto Arsizio ha perso la vita.
Cronaca - Incidente mortale in superstrada

Una tragedia si è consumata questa mattina, verso le 7, nel tratto della Boffalora Malpensa tra Magenta e Marcallo. Un uomo di 66 anni di Busto Arsizio ha perso la vita. Si è trattato dello scontro frontale tra due auto, per cause in corso di chiarimento da parte della Polizia Stradale di Magenta. Sul posto due ambulanze della Croce Bianca di Magenta e Sedriano i vigili del fuoco. Il tratto di superstrada è bloccato alla circolazione.

Superstrada chiusa per alcune ore  continua... »

I ragazzi delle classi quinte della Primaria di Magnago e Bienate in visita al Memoriale della Shoah. Poi realizzano dei testi che mettono su un cartellone che regalano al sindaco.
Magnago - Le classi quinte della Primaria al Memoriale della Shoah

L'emozione e la curiosità negli occhi. L'attenzione e la concentrazione nella testa e nei cuori e poi quell'idea di trasformare quanto imparato poco prima in qualcosa di più di una visita. Perché l'esperienza è stata certamente forte e commovente e, allora, dopo un momento di riflessioni, dove ciascuno ha manifestato il suo disappunto per i terribili eventi accaduti, ben presto dalle parole si è passati, appunto, ai fatti.  continua... »

Musica protagonista nella sala di rappresentanza del Palazzo Municipale. Una serata tra note ed emozioni, mercoledì 29 maggio alle 21, organizzata dalla Pro Loco Castano Primo.
Musica - Coro 'Estro Armonico'

La musica protagonista in Villa Rusconi. Un appuntamento che riunisce, appunto, le note con tante emozioni e momenti di coinvolgimento. L'appuntamento, allora, è per il prossimo mercoledì 29 maggio, alle 21, quando proprio nella sede del palazzo Municipale (e precisamente nella sala di rappresentanza) arriverà il coro 'L'Estro Armonico'. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune.  continua... »

Il 26 maggio la corsa 'rosa' passerà di nuovo nel nostro territorio. I punti toccati saranno il ponte di Oleggio, Lonate Pozzolo, Busto Arsizio, Legnano e Rescaldina.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

Tifosi, appassionati oppure semplici curiosi... l'appuntamento è per questa domenica. Sì, perché ancora una volta il nostro territorio tornerà a colorarsi di 'rosa'. Il 26 maggio, infatti, il Giro d'Italia attraverserà di nuovo la zona attorno a noi, precisamente in occasione della 15^ tappa da Ivrea a Como. Ma vediamo nel dettaglio quando i corridori e l'intera carovana 'rosa' appunto potranno ricevere il calore e l'affetto del pubblico.  continua... »

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza la proiezione di ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’.
Legnano - Confindustria Alto Milanese

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con la collaborazione di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza, martedì 28 maggio alle 17 in via San Domenico a Legnano, la proiezione del documentario ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’, realizzato dal regista milanese Giacomo Gatti. Un viaggio alla scoperta di quindici eccellenze imprenditoriali italiane differenti per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile, quello della responsabilità.  continua... »

E’ stata messa la parola fine all’occupazione abusiva dell’immobile industriale 'ex Crespi' in via Pasubio 38. Diversi gli interventi effettuati nel corso degli anni.
Legnano - Sigilli all'ex Crespi

E’ stata messa la parola fine all’occupazione abusiva dell’immobile industriale 'ex Crespi' in via Pasubio 38. Nel 2018 e 2019 la Polizia Locale ha effettuato diversi interventi di sgombero dall’edificio di occupanti abusivi, anche a seguito di segnalazioni da parte di residenti della zona. Nei giorni scorsi, con la collaborazione della proprietà, sono stati sigillati tutti gli accessi, così da evitare ingressi non autorizzati.  continua... »

La 15^ Tappa (Ivrea - Como) del Giro d’Italia transiterà nel territorio comunale di Legnano domenica 26 maggio. Modifiche e sospensione della circolazione dalle 12 alle 14.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

La 15^ Tappa (Ivrea - Como) del Giro d’Italia transiterà nel territorio comunale di Legnano domenica 26 maggio. Per questa ragione dalle 12 alle 14 circa, verrà sospesa la circolazione veicolare, anche in attraversamento, sulla via Per Busto Arsizio e sulla via Saronnese.  continua... »

Con il patrocinio del Comune, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, per il sesto anno Genesi Uno SpA organizza e promuove appuntamenti fitness per i cittadini.
Legnano / Salute - 'Legnano si Muove'

Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, per il sesto anno consecutivo Genesi Uno SpA organizza e promuove il calendario di appuntamenti fitness gratuiti per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi. Oltre alla sempre crescente attività dei Gruppi di Cammino, organizzati dall’UOC Promozione della Salute di ATS, sarà possibile partecipare al ricco calendario di allenamenti di gruppo con gli insegnanti della Palestra Genesi di Benessere nello splendido scenario del Parco Castello.  continua... »

La Unet E-Work 2019/20 avrà in rosa Karsta Lowe, opposto già a Busto Arsizio nella stagione 2015/16 e neo campionessa d'Italia con l'Imoco Conegliano.
Sport - Karsta Lowe

La Unet E-Work 2019/20 avrà in rosa Karsta Lowe, opposto già a Busto Arsizio nella stagione 2015/16 e neo campionessa d'Italia con l'Imoco Conegliano. La società biancorossa riesce dunque a riportare sotto la cupola del Palayamamay una delle giocatrici più forti nel ruolo a livello mondiale, punta di diamante della nazionale americana di coach Kiraly e tornata in Italia proprio nella stagione appena conclusa dopo l'esperienza del 2016-17 nella Volleyball League A cinese al Beijing Qiche Nuzi Paiqiu Julebu.  continua... »

Un progetto nato da una grande passione e dal desiderio di far rivivere tradizioni e ricordi: ‘Trucioli di storia’ è il frutto dell’impegno di Gabriella e Daniele.
Storie - 'Trucioli di Storia'

Un progetto nato da una grande passione e dal desiderio di far rivivere tradizioni e ricordi: ‘Trucioli di storia’ è il frutto dell’impegno di Gabriella e Daniele. “...Io e mio marito ci abbiamo pensato per molto tempo e piano piano ci stiamo impegnando per riuscirci. Ci siamo inventati il brand ‘Trucioli di Storia’ con l’obiettivo di riunire artigianato, racconti del passato e sapori, in un’unica attività”. Gabriella si dedica con passione, delicatezza e cura alla conservazione dei preziosi racconti degli anziani.  continua... »