meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 10°
Dom, 26/01/2020 - 14:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 15:07
Territorio
Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale.
Cronaca - Incidente

Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale. E’ avvenuto nel pomeriggio e ha interessato tre auto e un camioncino. Diversi erano i feriti soccorsi dagli equipaggi della Croce Bianca di Magenta, dell’Inter Sos e della Rho Soccorso. Vista la criticità dell’evento è giunto sul posto anche l’elisoccorso. Proprio l’eliambulanza ha trasferito una persona coinvolta, con il codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano.  continua... »

La biblioteca di Inveruno riapre la domenica con importanti novità. Dopo la pausa invernale, infatti, la struttura tornerà a riaprire i battenti pure nel fine settimana.
Inveruno - Biblioteca, area libri

La biblioteca di Inveruno riapre la domenica con importanti novità. Dopo la pausa invernale, infatti, la struttura comunale tornerà a riaprire i battenti anche la domenica mattina a partire da domenica 2 febbraio. Più nello specifico, poi, l'apertura domenica, nel 2020, sarà di ben due ore mezza (negli scorsi anni era di solo due ore), dalle 10 alle 12.30, per cercare di soddisfare ancora meglio gli utenti.  continua... »

Per combattere l’influenza, che è ormai al picco stagionale, arriva il primo 'Vitamina Day' con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.
Salute - 'Vitamina Day' (Foto internet)

Per combattere l’influenza, che è ormai al picco stagionale, arriva il primo 'Vitamina Day' con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica in Lombardia, a cominciare dal farmers’ market di Porta Romana a Milano, dove sarà possibile scoprire i rimedi naturali contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre che hanno costretto a letto moltissimi lombardi.  continua... »

Sono Giorgia Ferrari e Mattia Garavaglia i vincitori del bando per due borse di studio (rispettivamente da 1500 e 500 euro), che il Gruppo AMGA Legnano S.p.A eroga annualmente.
Legnano - Borse di studio AMGA

Sono Giorgia Ferrari e Mattia Garavaglia i vincitori del bando per due borse di studio (rispettivamente da 1500 e 500 euro), che il Gruppo AMGA Legnano S.p.A eroga annualmente ai figli meritevoli dei propri dipendenti, in memoria dell’ex presidente, Giovanni Bianchi.  continua... »

Record storico per Aeroporti di Milano che hanno chiuso il 2019 con oltre 35 milioni di passeggeri (+4,4% rispetto al 2018) transitati. A Malpensa a 26,8 milioni di passeggeri.
Aeroporti - Passeggeri (Foto internet)

Record storico per Aeroporti di Milano che hanno chiuso il 2019 con oltre 35 milioni di passeggeri (+4,4% rispetto al 2018) transitati negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, in un anno particolare che ha visto la chiusura per tre mesi (da fine luglio a fine ottobre) dell’aeroporto di Linate per lavori al city airport e lo spostamento di tutti i voli sullo scalo di Malpensa. Malpensa chiude il 2019 con ottimi risultati per il traffico passeggeri, dimostrando di poter agevolmente accogliere 28,8 milioni di passeggeri.  continua... »

Un'esperienza ventennale a Gallarate e ora la nuova gestione di un importante spazio per bambini nel castanese. In via Tadini, al civico 42.
Castano Primo - Open Day al Gioca Bimbo 2020

Ampi spazi, curati e studiati secondo le più moderne ricerche educative, attività, giochi, laboratori montessoriani e molto altro. A Castano Primo c'è 'Gioca Bimbo', il centro per grandi e piccini, in via Tadini 42, uno spazio rinnovato frutto di vent'anni di esperienza presso un altro nido a Gallarate.  continua... »

Si infrange nei quarti il sogno della Final Four per l'Allianz Powervolley Milano. E’ Trento a vincere e a conquistarsi il posto in semifinale della Del Monte Coppa Italia.
Sport - Allianz Powervolley Milano

È l’Itas Trentino la quarta semifinalista dell’edizione 2019-2020 della Del Monte Coppa Italia. All’Allianz Cloud di Milano la formazione guidata da Angelo Lorenzetti ha staccato il pass per la Final Four del 22-23 febbraio a Bologna battendo nei quarti l’Allianz Powervolley con il punteggio di 3-0 con i seguenti parziali: 23-25, 19-25, 19-25. Per Trento si tratta della 13^ Final Four e sfiderà in semifinale la Cucine Lube Civitanova, mentre il sogno di Milano si interrompe per la terza volta ai quarti di finale.  continua... »

"In quell'area - spiega il primo cittadino di Casorezzo, Pierluca Oldani - si tratterà di creare una pesa, una garitta, officina e ufficio sono anch'essi da potenziare".
Territorio - Ecocentro (Foto internet)

I lavori di preparazione si sono svolti in questi giorni. La giunta del sindaco Pierluca Oldani mira dritto a un obiettivo: regalare ai proprii concittadini un ecocentro rinnovato sul piano funzionale e a cui, quindi, sia possibile accedere in modo più pratico e agevole. "In quell'area - spiega il primo cittadino casorezzese - si tratterà di creare una pesa, una garitta, officina e ufficio sono anch'essi da potenziare. Stiamo cercando in tutti i modi di limitare, in questo percorso di riqualificazione, disagi per i nostri concittadini".  continua... »

La Comunità Pastorale 'Santo Crocifisso' (Buscate e Castano) in festa per Don Bosco. Da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio, una serie di momenti per stare insieme.
Attualità - Don Bosco (Foto internet)

La Comunità Pastorale 'Santo Crocifisso' (Buscate e Castano) si prepara a festeggiare Don Bosco. Si comincerà, allora, giovedì 30 gennaio, in oratorio a Buscate, alle 19, con la Messa, mentre alle 20 ecco l'accensione della Giobia e, alle 20.15, la cena comunitaria. Quindi, venerdì 31, Santa Messa in Duomo a Milano (alle 20.30) con tutti gli oratori della Diocesi e l'Arcivescovo Mario Delpini.  continua... »

City Angels: giovedì 30 gennaio, alle 11.30, nella sala Alessi di Palazzo Marino, il premio a 10 'campioni' di solidarietà e legalità. L'impegno costante nel sociale.
Sociale - 'Campioni' di solidarietà

Un riconoscimento a 'campioni' di solidarietà, legalità e civismo: è il 'Premio Campione', organizzato dai City Angels e giunto alla diciannovesima edizione. I 10 vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 19 prestigiose realtà dell’informazione italiana: in ordine alfabetico, Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Fanpage, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Il Giorno, Leggo, Libero, Metro, Milano Today, Milano Tomorrow, Radio Lombardia, La Repubblica, TgCom24, Tgr Rai, Wikimedia.  continua... »