Fate attenzione: segnalato, infatti, che qualcuno si sta aggirando per le case della Comunità Pastorale Santa Maria in Binda spacciandosi per don Matteo, cercando così di entrare nelle case e per compiere furti.
Fate attenzione: segnalato, infatti, che qualcuno si sta aggirando per le case della Comunità Pastorale Santa Maria in Binda spacciandosi per don Matteo, cercando così di entrare nelle case e per compiere furti. La stessa Comunità ricorda che i sacerdoti non compiono le visite a domicilio per questo Natale 2025, fatta eccezione per gli ammalati che vengono comunque contattati direttamente per accordarsi su giorno e ora della visita. continua... »
Il progetto è rivolto alle atlete nate negli anni 2012 e 2013 e ha come obiettivo quello di individuare, valorizzare e accompagnare giovani pallavoliste con promettenti caratteristiche tecnico–fisiche.
Un importante riconoscimento per il lavoro del settore giovanile della SOI Inveruno arriva dal Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Nella giornata di domenica 14 dicembre, infatti, la società inverunese è stata rappresentata da Gaia Albè, palleggiatrice dell’Under 16 Volley, che ha preso parte all’ultimo allenamento a partecipazione libera del Progetto Qualificazione Atlete – Settore Femminile. continua... »
Una nuova struttura destinata a unificare i presidi di Busto Arsizio e Gallarate. Un futuro polo sanitario e di ricerca di primo livello.
Un passo decisivo verso il futuro della sanità del territorio. Venerdì 12 dicembre, negli spazi di Malpensa Fiere, si è svolta la cerimonia di presentazione e proclamazione del progetto vincitore del concorso internazionale per la realizzazione del Grande Ospedale della Malpensa, nuova struttura destinata a unificare i presidi di Busto Arsizio e Gallarate. continua... »
La base è stata la prime edizione della “Babbo Moped Cross”, un evento goliardico dedicato ai motorini monomarcia, più o meno elaborati.
Con l’arrivo del Natale il Corbetta Park Milano ha dedicato la domenica allo scambio degli auguri con due eventi che si sono sovrapposti, integrati, fino a diventarne uno solo.
La base è stata la prime edizione della “Babbo Moped Cross”, un evento goliardico dedicato ai motorini monomarcia, più o meno elaborati, organizzata da Bizzogarage 2% con il patrocinio del Ciao Club Italia. continua... »
Per un giorno la cattedra è stata occupata dal Corpo Bandistico S. Cecilia, che ha trasformato l’aula in un vero e proprio spazio di scoperta musicale.
Una mattinata diversa dal solito, fatta di note, racconti ed emozioni, quella vissuta venerdì 12 dicembre dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria, protagonisti dell’iniziativa “A lezione con la Banda”.
Per un giorno la cattedra è stata occupata dal Corpo Bandistico S. Cecilia, che ha trasformato l’aula in un vero e proprio spazio di scoperta musicale. Tra strumenti, spiegazioni e piccoli momenti di esecuzione dal vivo, i bambini hanno potuto conoscere da vicino il mondo della banda, comprendendone il valore culturale e sociale oltre che artistico. continua... »
Dal 13 al 20 dicembre, gli spazi del Laboratorio Hobbisti in piazza IV Novembre 7 ospiteranno una rassegna che mette al centro il presepe come simbolo della Natività.
Un appuntamento che rinnova la tradizione e, allo stesso tempo, invita a guardarla con occhi nuovi. A San Giorgio su Legnano torna infatti uno degli eventi più attesi del periodo natalizio: l’11ª edizione della Mostra-Concorso Presepi, promossa dal Circolo Socio Culturale Hobbisti con il patrocinio del Comune. continua... »
Quest’anno la manifestazione sostiene due onlus: Le Sfumature di Alessia e l’Associazione Christian. Appuntamento il 21 dicembre per un evento lungo un giorno.
La corsa dei Babbi Natale a Busto Garolfo, la “Babbo Runn”, è in programma per domenica 21 dicembre 2025 dalle 9.30 alle 16.30. Nata come una corsa amatoriale natalizia nel 2025 sarà molto di più di una manifestazione sportiva, si è trasformata in un evento lungo un giorno, che ha coinvolto tutto il paese ed è andata anche oltre. continua... »
Tra bancarelle di artigianato, prodotti dell’ingegno creativo, proposte gastronomiche e street food, le vie di Boffalora si sono trasformate in un vero e proprio villaggio natalizio.
Una domenica dal sapore autenticamente natalizio, capace di unire tradizione, comunità e partecipazione. È questo il bilancio più immediato del Mercatino di Natale di Boffalora sopra Ticino, che ieri, domenica 14 dicembre, ha animato per l’intera giornata il centro storico e il Parco Mylius, richiamando numerosi visitatori non solo dal paese ma anche dai comuni vicini. continua... »
Ha preso vita anche quest’anno nella palestra della scuola primaria Santa Caterina l’iniziativa del Christmas Jumper Day, un progetto internazionale che punta a coinvolgere sempre più scuole nel mondo.
Con i bambini si parla di diritti: “Io ho diritto di…”
Ha preso vita anche quest’anno nella palestra della scuola primaria Santa Caterina l’iniziativa del Christmas Jumper Day, un progetto internazionale che punta a coinvolgere sempre più scuole nel mondo. Un sostegno a Save The Children che ormai dura da diversi anni e a cui la Santa Caterina partecipa con gioia ed energia. Obiettivo è sensibilizzare gli alunni alla riflessione e all’aiuto di bambini meno fortunati. continua... »
L'evento organizzato dal patron Cesare Morgantini ha fatto registrare il tutto esaurito: hanno sfilato 15 ragazze con prestigiosi abiti eleganti.
Grande successo ha avuto la tappa natalizia del concorso nazionale La Più Bella del Mondo che si è svolta al ristorante La Mandragola a Valbrona (in provincia di Como).
L'evento organizzato dal patron Cesare Morgantini ha fatto registrare il tutto esaurito: hanno sfilato 15 ragazze con prestigiosi abiti eleganti, casual e in chiusura con il costume da bagno istituzionale del concorso. continua... »