meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 18:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 18:37
Territorio
Sono in tutto 34 i cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, 1 è ricoverato, oltre ai 30 in quarantena - scrive il sindaco Carla Picco".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 34 i cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, 1 è ricoverato, oltre a 30 in quarantena - scrive il sindaco Carla Picco - La campagna vaccinale prosegue e darà i suoi frutti, ma ci vorrà ancora tempo e tanta attenzione nei mesi a venire per poter finalmente pensare che l’emergenza sia rientrata. Invito, quindi, la cittadinanza a continuare con comportamenti prudenti e rigorosi, per ridurre al minimo la diffusione del contagio e permettere piano piano la ripresa di una normalità prudente e graduale".  continua... »

L’Associazione 5 agosto 1991 ha inviato a tutti i candidati alla carica di sindaco del Comune di Buscate, 10 proposte per l'ambiente, che meritano un confronto serio e soluzioni.
sostenibilità-multifunzione.jpg

L’Associazione 5 agosto 1991 ha inviato a tutti i candidati alla carica di sindaco del Comune di Buscate, 10 proposte per l'ambiente, che meritano un confronto serio e soluzioni, sulle quali è pronta a collaborare. L’Associazione 5 agosto 1991 in questi 10 anni di attività ha seguito tutte le problematiche qui esposte e vuole proporre le sue idee e soluzioni su alcune questioni cruciali e che meritano un confronto serio ed approfondito.
Queste sono:  continua... »

Assieme a quello della Fiera di Brescia, è il più grande hub vaccinale allestito in Italia. L'avvio è previsto per domenica 25 aprile, ma intanto ecco pronto il nuovo centro per le vaccinazioni realizzato a Milano, al 'Palazzo delle Scintille'.
Milano - Hub vaccinale Palazzo delle Scintille

Assieme a quello della Fiera di Brescia, è il più grande hub vaccinale allestito in Italia. L'avvio è previsto per domenica 25 aprile, ma intanto ecco pronto il nuovo centro per le vaccinazioni realizzato a Milano, al 'Palazzo delle Scintille'. "Una struttura creata con la collaborazione di Fondazione Fiera Milano e Generali e con il contributo e la partecipazione di importanti partner privati quali Cisco e Moncler che ringrazio - ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana".  continua... »

Covid e scuole: possibilità per gli istituti di ogni ordine e grado di svolgere lezioni nelle fattorie didattiche del territorio regionale.
Territorio - Fattorie didattiche (Foto internet)

La giunta regionale della Lombardia ha approvato, su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi, la norma che prevede la possibilità per gli istituti di ogni ordine e grado di svolgere lezioni nelle fattorie didattiche del territorio regionale. "Le fattorie didattiche - ha dichiarato Rolfi - sono strutture con grandi spazi all'aperto, da sfruttare soprattutto in questa stagione. Vogliamo dare ai ragazzi l'opportunità di seguire le lezioni stando a contatto con la natura e con gli animali".  continua... »

Norma Cerletti è stata 'incoronata' tra i 100 talenti italiani Under 30 del 2021 da Forbes Italia. Un importante riconoscimento e un traguardo davvero eccezionale.
Inveruno - Norma Cerletti

Norma Cerletti è stata 'incoronata' tra i 100 talenti italiani Under 30 del 2021 da Forbes Italia: giovani che in un anno sconvolto dalla pandemia, “Stanno dando il loro contributo e con la forza delle loro idee stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare, di curarsi, di investire e di acquistare”, si legge nell'articolo. Norma ha 28 anni, è originaria di Inveruno, e con il suo modo di insegnare inglese fresco, frizzante, immediato, semplice, è arrivata a conquistare Tik Tok e Instagram, dove ora conta quasi 1 milione di follower.  continua... »

Lavoro e Covid: il Comune di Canegrate ha deciso di ascoltare le voci di alcuni cittadini imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti o disoccupati. Il 30 aprile.
Attualità - Lavoro e Covid (Foto internet)

Lavoro e Covid. Come la pandemia ingenerata dal secondo ha finito per condizionare il primo, pesantemente ridimensionato o, nei casi peggiori, tragicamente perso? Il Comune di Canegrate ha deciso di ascoltare le voci di alcuni cittadini imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti o disoccupati. E ha scelto di farlo nella 'Notte del lavoro narrato', in programma venerdì 30 aprile. "Nel 2020 - spiegano - anche quella lavorativa, è stata cambiata, spesso stravolta.  continua... »

Per celebrare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia, il Comune di Arluno e la biblioteca hanno promosso una mostra di libri sul tema 'Liberazione e resistenza', che potrà essere visitata fino a venerdì 30 aprile.
Attualità - 25 Aprile (Foto internet)

Il ricordo delle tragedie di ieri pronto a farsi lezione per la pace di oggi e domani. Per celebrare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia, il Comune di Arluno e la biblioteca hanno promosso una mostra di libri sul tema 'Liberazione e resistenza', che potrà essere visitata fino a venerdì 30 aprile.  continua... »

Le gelate tardive, arrivate in piena primavera dopo due mesi senza piogge significative, hanno compromesso le prime fioriture mettendo così a rischio il lavoro delle api e la loro stessa sopravvivenza. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia, nel sottolineare che a livello regionale si stimano perdite medie nella produzione di miele di circa il 30%.
Sapori - Miele (Foto internet)

Le gelate tardive, arrivate in piena primavera dopo due mesi senza piogge significative, hanno compromesso le prime fioriture mettendo così a rischio il lavoro delle api e la loro stessa sopravvivenza. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia, nel sottolineare che a livello regionale si stimano perdite medie nella produzione di miele di circa il 30%.  continua... »

Lo ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana. "Un traguardo raggiungibile a patto che arrivino nuove dosi da mettere a disposizione dei nostri centri vaccinali".
Salute - Centro vaccinale

Obiettivo: 100 mila vaccinazioni al giorno. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la visita al nuovo hub vaccinale realizzato a Milano al 'Palazzo delle Scintille'. "Un traguardo raggiungibile a patto che arrivino nuove dosi da mettere a disposizione dei nostri centri vaccinali. Nelle scorse ore, ad esempio, siamo arrivati a 68.000 somministrazioni, adesso ci troviamo a rallentare a causa della carenza di dosi. Abbiamo bisogno di implementare la fornitura, così potremo anche arrivare, appunto, a quota 100.000 al giorno".  continua... »

Cascina Merlata e San Faustino: nel capoluogo lombardo, ecco l'apiario più grande d'Italia. Un progetto sul tema della sostenibilità e della biodiversità urbana.
Ambiente - Api (Foto internet)

In fondo, a quanto sembra, l'aveva calcolato e detto anche Albert Einstein che "Se tutte le api del mondo venissero sterminate, non ci vorrebbero più di quattro anni affinché l'umanità sparisca dal globo". E chissà, allora, che non abbiano preso spunto pure da qui quando è stato il momento di mettere 'nero su bianco' #BeeGreen, il progetto lanciato da 'Donna Moderna' sul tema della sostenibilità e della biodiversità urbana.  continua... »