meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 29°
Ven, 12/08/2022 - 13:20

data-top

venerdì 12 agosto 2022 | ore 13:57
Territorio
L’intervento svolge principalmente la funzione di connessione tra l’Aeroporto di Malpensa e lo svincolo dell’Autostrada A8/Pedemontana Lombarda A36, al fine di indirizzare adeguatamente i flussi di traffico, di ridurre sensibilmente i tempi di percorrenza e di migliorare la sicurezza della circolazione stradale.
Territorio - La 'bretella' di Gallarate

Pubblicato da Anas (Gruppo Fs Italiane) il bando di gara per la realizzazione del primo stralcio funzionale dal km 6,500 (Svincolo 336 Nord) al km 8,844 (Svincolo Autostrada A8), cosiddetta “bretella di Gallarate“, e relativo servizio di Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d’opera per un importo complessivo dell’appalto è pari ad euro 161.553.873,30.  continua... »

Verso il voto di settembre, Stefanno Amann è il primo candidato ufficiale del territorio, candidato con la lista UNIONE POPOLARE-CON DEMAGISTRIS, al collegio uninominale della Camera Lombardia 1-01, detto anche del Legnanese.
Politica - Stefano Amann

Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Stefano Amann ho 45 anni e una famiglia che comprende i miei 2 figli, mia moglie, mia mamma, mio papà e mia sorella. Vivo a Pregnana dove, da sempre, do il mio contributo alla buona amministrazione della nostra cittadina. Lavoro da quasi 20 anni in un’azienda di trasporti e logistica in cui organizzo spedizioni di farmaci in tutto il mondo. Sono iscritto alla FILT-CGIL e all’ ANPI. Sono laureato in Scienze politiche e sto faticosamente cercando di portare a termine una seconda laurea in relazioni internazionali.  continua... »

L’Assessore Stefania Bonfiglio: “Dopo due anni di interruzione forzata, Magenta torna finalmente a festeggiare San Rocco con la tradizionale e secolare fiera”
Magenta - Fiera di San Rocco 2017.1

Tutto pronto per la Fiera di San Rocco che torna, dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza epidemiologica. “Appuntamento con la tradizione, martedì 16 agosto, per le vie del centro storico: centinaia di bancarelle torneranno ad animare la città in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per i Magentini e non solo.  continua... »

Per due gattini dell'età di quindici giorni, che ad Arluno correvano seri rischi per la loro vita, vi è però stato il lieto fine.
Generica - Due piccoli mici

Li hanno trovati vicino a un cassonetto di via Adamello. Per due gattini dell'età di quindici giorni, che ad Arluno correvano seri rischi per la loro vita, vi è però stato il lieto fine. L'episodio è stato reso noto sui social e rappresenta un ennesimo caso di abbandono di animali, piaga che, anche nella calda stagione, non si arresta. I felini, dichiara chi ha dato notizia del loro ritrovamento, stanno adesso bene e sono stati portati in un luogo sicuro per essere curati e accuditi.  continua... »

In molte vie del paese, anche di strade provinciali, negli ultimi giorni l'illuminazione pubblica era assente. Diverse le segnalazioni dei cittadini.
Cuggiono - Via Magenta al buio

Una lunga serie di problematiche dovute ai forti temporali dei giorni scorsi hanno provato, non pochi, disagi ai cittadini di diverse aree di Cuggiono. In molte vie del paese, anche di strade provinciali, negli ultimi giorni l'illuminazione pubblica era assente. Diverse le segnalazioni dei cittadini che hanno evidenziato come i problemi fossero in via Battisti, via Garibaldi, via Magenta, via Papa Giovanni XXIII, via Fratelli di Dio, via San Martino, via Aldo Moro.  continua... »

Il sindaco Yuri Santagostino ha voluto condividere in una nota una serie di interventi che la sua amministrazione comunale ha portato avanti in questo periodo.
Cornaredo - Il sindaco Yuri Santagostino

Estate, tempo di pausa? Non per tutti e non per i lavori pubblici a Cornaredo. Il sindaco Yuri Santagostino ha voluto condividere in una nota una serie di interventi che la sua amministrazione comunale ha portato avanti in questo periodo. Capitolo primo, la scuola materna di via Sturzo "dove - ricorda - abbiamo rifatto tutta la pavimentazione". L'attenzione si sposta poi sull'elementare Duca degli Abruzzi. In questo caso gli interventi hanno riguardato "il cappotto interno della parte vecchia e il rifacimento di parte della facciata".  continua... »

Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, sul discorso del "fine vita" che è ritornato alla ribalta in questi giorni, ha ordinato le idee e si è rivolto ad alcuni esponenti di varie forze partitiche perché provino a farle confluire in una legge.
Salute - Sala operatoria

Da persona sensibile, da uomo delle istituzioni, da cittadino desideroso di dare il proprio contributo concreto a un dibattito su una questione spinosa e di estrema attualità. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, sul discorso del "fine vita" che è ritornato alla ribalta in questi giorni, ha ordinato le idee e si è rivolto ad alcuni esponenti di varie forze partitiche perché provino a farle confluire in una legge. Ma, dice sconsolato, "finora non ho avuto riscontri".  continua... »

L’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, incontrerà nella Cattedrale di Santiago de Compostela (Spagna) i giovani ambrosiani impegnati in questi giorni nel Cammino.
Sociale - Cammino di Santiago

Oggi, giovedì 11 agosto l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, incontrerà nella Cattedrale di Santiago de Compostela (Spagna) i giovani ambrosiani impegnati in questi giorni nel Cammino proposto dai Servizi diocesani per i Giovani e l’Università e per la Pastorale del Turismo e dei Pellegrinaggi in occasione dell’Anno santo Giacobeo.  continua... »

"Il riconoscimento sarà conferito agli studenti di Bareggio che abbiano discusso la propria tesi , sia di primo grado sia magistrale, tra il primo agosto 2021 e il 31 luglio 2022".
Generica - Giovani laureati

Ai capaci e ai meritevoli. Il comune di Bareggio intende declinare nel concreto quanto la Costituzione stabilisce per premiare i ragazzi che si siano distinti per particolare brillantezza negli studi arrivando a conseguire la laurea. E fino al 15 ottobre dà la possibilità ai neodottori di ricevere un premio per la tesi che hanno discusso. "Il riconoscimento - spiega il comune - sarà conferito agli studenti di Bareggio che abbiano discusso la propria tesi , sia di primo grado sia magistrale, tra il primo agosto 2021 e il 31 luglio 2022 ottenendo una votazione di almeno 105/110".  continua... »

Il Circolo di Legambiente di Nerviano potrà contare su un quartier generale provvisorio presso un locale nella ex scuola elementare di via dei Boschi.
Nerviano - Il gruppo di Legambiente con alcuni bambini

Il temporale dello scorso 26 luglio lo ha reso inagibile e bisognoso di ristrutturazione. In attesa di poter tornare a disporre della sua sede storica, il Circolo di Legambiente di Nerviano potrà contare su un quartier generale provvisorio. L'amministrazione comunale retta dal sindaco Daniela Colombo gli ha infatti assegnato un locale nella ex scuola elementare di via dei Boschi in luogo di quella di via Circonvallazione nel complesso dell'ex meccanica attualmente fuori uso. Questo "attesa- si legge nella delibera - la necessità di assicurare una sere temporanea all'associazione.  continua... »