meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 07/03/2021 - 09:20

data-top

domenica 07 marzo 2021 | ore 09:35
Territorio
Segnalazioni sono arrivate al sindaco di Cuggiono, Giovanni Cucchetti, che lancia un appello ai suoi concittadini alla massima attenzione e ad informare subito i Carabinieri.
Attualità - Telefonare (Foto internet)

Il telefono che squilla, dall'altra parte della cornetta una voce che si presenta come la segreteria del sindaco, chiedendo informazioni sul numero di persone in casa. "Fate attenzione, perché non è vero". A mettere in guardia i suoi concittadini è proprio il sindaco di Cuggiono, Giovanni Cucchetti. "Ci sono arrivate a riguardo alcune segnalazioni da parte di anziani del paese - scrive - Telefonate del genere, però, non sono assolutamente fatte dal Comune o da collaboratori del sindaco e, pertanto, prego, nel caso le riceveste, di avvertire immediatamente i Carabinieri".  continua... »

Banda ultra larga a Vanzaghello: lavori in paese. Le operazioni di scavo, necessarie al cablaggio, interesseranno diverse vie del paese nei prossimi mesi.
Territorio - Lavori (Foto internet)

Banda ultra larga a Vanzaghello. "Come previsto dal piano di sviluppo delle infrastrutture internet a banda ultra larga di Infratel, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico, ecco i lavori di realizzazione della rete interrata nel Comune di Vanzaghello - scrivono - Le operazioni di scavo, necessarie al cablaggio, interesseranno diverse vie del paese nei prossimi mesi".  continua... »

La donazione daell'azienda 'Fen Garments' al Comune ed all'istituto scolastico di Vanzaghello. L'altro giorno, il sindaco ha distribuito le mascherine per gli alunni e il personale.
Vanzaghello - Mascherine donate alla scuola

Erano state prima consegnate direttamente al sindaco Arconte Gatti e, subito dopo, ecco che lo stesso primo cittadino le ha portate agli studenti ed al personale delle scuole. Mille mascherine ('baby e per adulti) in dono dall'azienda 'Fen Garments', appunto agli istituti scolastici di Vanzaghello. Così, ecco che nei giorni scorsi c'è stata la distribuzione alla Primaria 'San Francesco'.  continua... »

Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 470.000 euro per realizzare 3 nuove opere infrastrutturali in provincia di Varese.
Milano / Territorio - 'Piano Lombardia' (Foto internet)

Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 470.000 euro per realizzare 3 nuove opere infrastrutturali in provincia di Varese. I nuovi interventi derivano sostanzialmente dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio. ASSESSORE TERZI: NUOVI INTERVENTI SIGNIFICATIVI - "L'aggiornamento del Piano Lombardia - commenta l'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - include nuovi interventi significativi per i territori.  continua... »

Un leggero miglioramento per quanto riguarda la situazione Covid-19 a Turbigo. "Nelle scorse ore, infatti, abbiamo avuto 2 persone guarite - scrive il sindaco Christian Garavaglia - quindi il numero totale di positivi scende a 29".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un lieve miglioramento per quanto riguarda la situazione Covid-19 a Turbigo. "Nelle scorse ore, infatti, abbiamo avuto 2 persone guarite - scrive il sindaco Christian Garavaglia - quindi il numero totale di positivi scende a 29. Raccomando a tutti di continuare a tenere comportamenti corretti".  continua... »

Lombardia in zona 'aracione rafforzata' e scuole chiuse: è intervenuto il presidente Attilio Fontana. "Abbiamo sollecitato il Governo per sbloccare subito i sostegni alle famiglie".
Scuole - Scuola chiusa per Covid (Foto internet)

Lombardia in zona 'aracione rafforzata' e scuole chiuse: è intervenuto il presidente Attilio Fontana.  continua... »

Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid 19: "Da aprile dovremmo avere un numero sufficiente di dosi per iniziare questa grande operazione di somministrazioni su tutto il territorio nazionale".
Milano - Guido Bertolaso (Foto internet)

"Il ministro Speranza ha detto che dopo Pasqua arriverà una 'grande ondata' di vaccini per tutta Italia e quindi, nonostante le difficoltà e disagi che stiamo vivendo, dobbiamo guardare verso un'assicurazione di questo genere. Poi, diamo tempo al nuovo commissario, generale Figliuolo, per orientarsi al meglio, ma mi sembra che sia già in linea e coerente con le cose che si debbono fare". Lo ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid 19.  continua... »

Si chiama 'Polizia Locale – Multe on line', il nuovo servizio del comando di Magnago e Bienate accessibile dalla home page del sito internet istituzionale nella sezione Servizi.
Attualità - Servizio 'Multe on line' (Foto internet)

Si chiama 'Polizia Locale – Multe on line', il nuovo servizio del comando di Magnago e Bienate accessibile dalla home page del sito internet istituzionale nella sezione Servizi.  continua... »

Sono in tutto 34 i positivi al Covid-19 a Castano. "41, poi, gli isolamenti - scrivono dal Comune - e 615 le persone guarite da inizio pandemia ad oggi".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 34 i positivi al Covid-19 a Castano. "41, poi, gli isolamenti - scrivono dal Comune - e 615 le persone guarite da inizio pandemia ad oggi. Raccomandiamo, di nuovo, la massima attenzione e a tenere comportamenti corretti, seguendo le misure di sicurezza".  continua... »

"Crediamo sia fondamentale poter garantire almeno una dose di vaccino a tutti i lombardi entro la fine di giugno", lo ha detto il vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.
Salute - Vaccinazioni Covid (Foto internet)

"Crediamo sia fondamentale poter garantire almeno una dose di vaccino a tutti i lombardi entro la fine di giugno. Dobbiamo puntare a dare una prima protezione a tutti i nostri cittadini, per evitare pressione sugli ospedali e soprattutto l'aumento dei decessi". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti  continua... »