meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:43
Busto Garolfo
Il primo cittadino Susanna Biondi presenta il progetto che proprio in questi giorni si va completando nella frazione di Olcella.Il nuovo centro polifunzionale, che aprirà i battenti nel mese di marzo ospitando due corsi dell' UTL Università del Tempo Libero Busto Garolfo. E inoltre, i nuovi camminamenti del parco di Olcella.
Busto Garolfo_campo basket

Il centro polifunzionale sta completandosi pezzo dopo pezzo e il parco comunale offre nuovi camminamenti. E' una sindaca Susanna Biondi felice quella che, in una nota, spiega ai cittadini di Busto Garolfo quali siano i nuovi regali fatti alla vivibilità della frazione di Olcella. "E' quasi ultimato il centro polifunzionale - scrive - che aprirà i battenti nel mese di marzo ospitando due corsi dell'Università del Tempo Libero di Busto Garolfo (Storia locale: Camminiamo nella storia, tenuto dalla nostra super esperta Adriana Gobbo e Intarsio ligneo condotto dal bravissimo Giovanni Vernia)".  continua... »

L'intesa tra Amministrazione comunale di Busto Garolfo e Istituto Comprensivo Tarra sfocia nel 'Patto di comunità'.
Scuola - Studenti (Foto internet)

Non solo si rinnova, ma si potenzia nel segno di proposte nuove. E con il pensiero comune di intercettare sempre di più le esigenze di crescita culturale e personale dei giovani. L'intesa tra Amministrazione comunale di Busto Garolfo e Istituto Comprensivo Tarra sfocia nel 'Patto di comunità'.  continua... »

L'Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo, con il coadiutore don Giovanni Patella, ha voluto invitare il celebre dottor Alberto Pellai per una serata di riflessione sulle 'Emozioni'.
Busto Garolfo - Don Giovanni Patella con Alberto Pellai

La 'settimana dell'educazione' in molte parrocchie è un'occasione profonda per riflettere sul senso e le attività che vengono svolte per i più piccoli. L'Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo, con il coadiutore don Giovanni Patella, ha voluto invitare il celebre dottor Alberto Pellai per una serata di riflessione sulle 'Emozioni'.  continua... »

Arriva il soccorso dei sindaci e dei comuni vicini al Parco del Roccolo per aiutare Casorezzo e Busto garolfo nella loro battaglia decennale contro la discarica di rifiuti speciali.
Territorio - Parco del Roccolo

Arriva il soccorso dei sindaci e dei comuni vicini al Parco del Roccolo per aiutare Casorezzo e Busto garolfo nella loro battaglia decennale contro la discarica di rifiuti speciali. Anche gli altri comuni che fanno parte del Parco hanno partecipato all’ultimo ricorso al Tar, ma ora anche tutti gli altri primi cittadini dell’altomilanese hanno deciso di affiancare i colleghi Pierluca Oldani e Susanna Biondi nella battaglia che portano avanti da anni insieme ai Comitati di cittadini e all’Ente Parco del Roccolo per fermare quello che reputano uno scempio dal punto di vista ambientale.  continua... »

Il problema c'era e aveva allarmato parecchi cittadini. Adesso, però, a loro il sindaco Susanna Biondi annuncia che la soluzione è stata individuata.
Salute - Medico (Foto internet)

Il problema c'era e aveva allarmato parecchi cittadini. Adesso, però, a loro il sindaco Susanna Biondi annuncia che la soluzione è stata individuata. E consentirà ai residenti di Busto Garolfo di poter contare di nuovo su medici di base a pieno regime. "A seguito della mancata sostituzione dei nostri tre medici che avevano raggiunto la pensione - sottolinea Biondi - negli ultimi anni molti cittadini si sono trovati a dover scegliere il proprio medico di base fuori paese". Per chi non aveva problemi di mobilità si poteva fare.  continua... »

Sei imprese di Busto Garolfo fanno rete per sostenere i giovani neolaureati. Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Barni Carlo elettrodomestici, Ensinger, Tessitura Antonio Colombo, Farmacia Municipalizzata e Nuove Energie hanno premiato nove giovani che hanno conseguito la laurea magistrale.
Busto Garolfo - I premiati

Sei imprese di Busto Garolfo fanno rete per sostenere i giovani neolaureati. Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Barni Carlo elettrodomestici, Ensinger, Tessitura Antonio Colombo, Farmacia Municipalizzata e Nuove Energie hanno premiato nove giovani che hanno conseguito la laurea magistrale.  continua... »

Dalle lingue all'informatica, dall'arte al rilassamento psicofisico. Ce n'é davvero per tutti i gusti nelle proposte fatte ai cittadini con i capelli bianchi da Comune, gruppo anziani e pensionati e Università del tempo libero di Busto Garolfo.
Territorio - Terza età (Foto internet)

Dalle lingue all'informatica, dall'arte al rilassamento psicofisico. Ce n'é davvero per tutti i gusti nelle proposte fatte ai cittadini con i capelli bianchi da Comune, gruppo anziani e pensionati e Università del tempo libero di Busto Garolfo. Nella consapevolezza che, per apprendere nuove cognizioni e per riscoprire l'amore per la cultura, non vi siano limiti imposti dalla carta d'identità. Fino a marzo si terranno i corsi di inglese e spagnolo la cui sede è l'aula Malala, la sala consiliare spalancherà invece le braccia a quelli di informatica e cucina.  continua... »

Via libera. Il bilancio dell'Azienda farmaceutica municipalizzata di Busto Garolfo ha spiccato il volo durante l'ultima assise.
Busto Garolfo - Municipio (Foto internet)

Via libera. Il bilancio dell'Azienda farmaceutica municipalizzata di Busto Garolfo ha spiccato il volo durante l'ultima assise. Il servizio è fornito prevalentemente ai residenti in città, ma, hanno evidenziato con orgoglio sia il primo cittadino Susanna Biondi sia il presidente Andrea Enrico Ceriotti, ultimamente ha fatto registrare anche un'impennata delle utenze dei residenti nei comuni contermini.  continua... »

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno.
Spegniamo i botti _31 dicembre 2022

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno. "Spegniamo i botti e accendiamo il rumore delle risate, la gioia delle emozioni, i fuochi d'artificio dell'anima..." perchè la notte più festeggiata dell'anno si trasformi in un vero e proprio momento di luce, dove a brillare sono le emozioni e non i petardi. Un invito che nasce dal bisogno di limitare i danni, spesso anche molto gravi, che scaturiscono dall'uso improprio dei fuochi d'artificio.  continua... »

Il periodo natalizio, sotto il cielo di Busto Garolfo, ha avuto anche i colori di raffe e carambole. In una parola, del gioco delle bocce. La Bocciofila Bustese ha infatti messo in campo il 'Trofeo comune di Busto Garolfo'.
Sport - Bocce (Foto internet)

Il periodo natalizio, sotto il cielo di Busto Garolfo, ha avuto anche i colori di raffe e carambole. In una parola, del gioco delle bocce. La Bocciofila Bustese ha infatti messo in campo il 'Trofeo comune di Busto Garolfo' che in finale ha visto prevalere una coppia di Gorla Maggiore, seguita da una della squadra Renese in provincia di Varese e da un sodalizio formato dai padroni di casa. Al quarto posto si è classificata la bocciofila "Lilla" di Legnano. La kermesse è ormai diventata per Busto Garolfo una piacevole tradizione in grado di attirare diversi appassionati.  continua... »