meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 19:56
Busto Garolfo
Domenica 22 maggio, a Busto Garolfo, l'inaugurazione della mostra fotografica di Elvio Almasio 'BustOttanta': 25 scatti realizzati agli inizi degli anni '80.
Busto Garolfo / Eventi - 'BustOttanta'

Sono passati appena 40 anni, ma è una Busto Garolfo profondamente diversa. Differente negli scorci del centro, differente nella sua quotidianità e differente nel modo di vivere il paese. Alla Busto Garolfo degli anni Ottanta è dedicata la mostra fotografica di Elvio Almasio organizzata dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dal Circolo Culturale e Ricreativo (Ccr) della banca e da Bcc Insieme Mutua.  continua... »

Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, archivia con la voce dell'entusiasmo la serata dedicata allo sbaracco e al percorso gastronomico voluta dal Comune proprio per ridare fiato al senso di comunità.
Busto Garolfo / Eventi - Festa in piazza

Il sorriso le è spuntato grande così e per più di una ragione. In primo luogo perchè ha visto la sua comunità illuminarsi di nuovo di aggregazione e voglia di stare insieme dopo che il Covid l'aveva messa a dura prova. In secondo luogo, ma forse si dovrebbe dire simultaneamente, perchè, di quella comunità, ha visto impegnarsi le energie migliori e più operose. Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, archivia con la voce dell'entusiasmo la serata dedicata allo sbaracco e al percorso gastronomico voluta dal Comune proprio per ridare fiato al senso di comunità.  continua... »

Durante il sabato sera di festa a Busto Garolfo la popolare influencer Noemi Mastropierro ha fatto visita da Wishair. Un'occasione davvero particolare per far conoscere le proposte e offerte di queste giovani parrucchiere.
Busto Garolfo - Noemi Mastropierro da Wishair

Una serata... da 'divi'. Lo scorso sabato sera, 14 maggio, a Busto Garolfo si è vissuta una bellissima serata tra 'Shopping con Gusto 6^ edizione' e 'Lo Sbaracco Prima Edizione'. Due appuntamenti molto sentiti e attesi dai cittadini che hanno affollato del vie del centro cittadino. Ma le iniziative hanno coinvolto, ovviamente, in modo particolare i commercianti. Ecco allora che da Wishair, in via Arconate 1, ci si poteva davvero sentire 'divi' o 'modelli'.  continua... »

Bilancio approvato all’unanimità. L’assemblea annuale dei soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che si è svolta mercoledì 3 maggio.
Territorio - Bcc

Bilancio approvato all’unanimità. L’assemblea annuale dei soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che si è svolta mercoledì 3 maggio con la modalità del rappresentante designato, ha promosso a pieni voti i conti dell’istituto di credito dell’Altomilanese e del Varesotto. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2021 con un utile di oltre 5 milioni di euro, tutti i principali indicatori in crescita e un impegno costante nel sostegno al territorio.  continua... »

Tre aree disponibili, un unico scopo: venire incontro alle esigenze degli operatori di telefonia mobile che hanno in progetto di installare un nuovo impianto.
Attualità - Impianto telefonia mobile (Foto internet)

Tre aree disponibili, un unico scopo: venire incontro alle esigenze degli operatori di telefonia mobile che hanno in progetto di installare un nuovo impianto. L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo, al fine di assegnarle, ha avviato una manifestazione di interesse. I tre spazi sorgono in corrispondenza di vasca volano di Olcella, al vicinale del Chiusi e nei pressi della nuova pista di ciclocross e pump track di via Arconate.  continua... »

Si intitola 'Oggi, domani e dopo... E' sempre la festa del lavoro': in occasione, appunto, del 1° maggio, a Busto Garolfo la commedia in sei quadri.
Busto Garolfo / Eventi - 'E' sempre la festa del lavoro'

Si intitola 'Oggi, domani e dopo... E' sempre la festa del lavoro': in occasione, appunto, del 1° maggio, nell'ex sala consiliare di Busto Garolto, ecco la commedia in sei quadri di Giovanni Iuliani, con il gruppo teatrale 'La Giraffa con il collo a pois'. L'appuntamento, a ingresso libero, è alle 21.  continua... »

Venerdì 29 e sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a Busto Garolfo il 'Weekend della scienza'. Tra gli ospiti anche l'astronauta Paolo Nespoli.
Eventi - Paolo Nespoli nello spazio

'... E quindi uscimmo a riveder le stelle...': e chi, alla fine, allora poteva esserci di meglio se non un astraonauta per aprire il weekend dedicato alla scienza organizzato da 'Il Gruppo di Ricerca Storica' di Busto Garolfo? Così ecco che venerdì 29 aprile, alle 21 al Cineteatro Sacro Cuore, arriverà nientemeno che Paolo Nespoli per la conferenza 'Dalla Terra a Marte, il futuro dell'esplorazione planetaria'. Ma, come detto, l'iniziativa si svilupperà su tutto il fine settimana.  continua... »

Le mamme, sotto il cielo di Busto Garolfo e in occasione della festa a loro dedicata, diventano protagoniste di un concorso fotografico.
Attualità - Mamma (Foto internet)

Prese da mille impegni, dalla necessità di fare quadrare le varie incombenze, tra famiglia e lavoro. Le mamme, sotto il cielo di Busto Garolfo e in occasione della festa a loro dedicata, diventano protagoniste di un concorso fotografico. A organizzarlo è stata l'Amministrazione comunale che ha scelto di chiamarlo appunto 'La mamma non si ferma mai'. ll dinamismo e l'operosità delle madri, quindi, a colpi di click e teleobiettivo. Alla rassegna si potrà partecipare inviando i proprii elaborati entro l' 8 maggio.  continua... »

A cavallo tra arte e manualità. Le tecniche per imparare l'intarsio del legno saranno al centro di un corso in programma a Busto Garolfo dal 21 aprile al 26 maggio.
Attualità - Lavorare il legno (Foto internet)

A cavallo tra arte e manualità. Le tecniche per imparare l'intarsio del legno saranno al centro di un corso in programma a Busto Garolfo dal 21 aprile al 26 maggio e organizzato dall'assessorato alla Cultura. Sarà quindi possibile ai partecipanti scoprire il velo sulle mille potenzialità del materiale ligneo nel caso in cui lo si metta a braccetto con la creatività.  continua... »

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2021 con un utile di oltre 5 milioni di euro e tutti i principali indicatori in crescita.
Territorio - Bcc

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2021 con un utile di oltre 5 milioni di euro e tutti i principali indicatori in crescita: crescono la raccolta, la copertura dei crediti deteriorati, la patrimonializzazione e il sostegno al territorio.  continua... »