meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:50
Busto Garolfo
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2020 con un utile di oltre 5 milioni di euro e una crescita a doppia cifra nella raccolta.
Territorio - Roberto Scazzosi

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2020 con un utile di oltre 5 milioni di euro e una crescita a doppia cifra nella raccolta. Il bilancio, che è stato validato dal consiglio di amministrazione della banca guidata dal presidente Roberto Scazzosi e che sarà sottoposto all’approvazione dei soci nell’assemblea del prossimo 30 aprile (che si svolgerà con la modalità del rappresentante designato), presenta un istituto ancora più solido, più moderno e soprattutto più vicino al proprio territorio di riferimento.  continua... »

Sono in tutto ventinove e hanno un denominatore comune: essere spazi adibiti a verde finalizzati all'abbellimento estetico e alla vivibilità ecologica di Busto Garolfo.
Ambiente - Adotta un'aiuola (Foto internet)

Sono in tutto ventinove e hanno un denominatore comune: essere spazi adibiti a verde finalizzati all'abbellimento estetico e alla vivibilità ecologica di Busto Garolfo. L'Amministrazione comunale del sindaco Susanna Biondi spinge con decisione verso la valorizzazione e la salvaguardia di diverse aiuole cittadine. E lo fa con il progetto 'Adotta un'aiuola'. Un'iniziativa a cui il Comune crede molto, tanto da aver ampliato anche il novero degli spazi verdi che dovrebbero essere oggetto di adeguata cura e, di conseguenza, la platea dei potenziali interessati ad assumersi questo ruolo.  continua... »

Ecosostenibilità e biodiversità, questi i principi su cui si fonda il lavoro di Gianni Depaoli. L'esposizione presso la biblioteca di Busto Garolfo.
Eventi - 'Fossili contemporanei'

Ecosostenibilità e biodiversità, questi i principi su cui si fonda il lavoro di Gianni Depaoli: una denuncia diretta ai comportamenti scellerati dell’uomo ed al conseguente deterioramento ambientale e sociale, con un occhio di riguardo per il mare e le creaturte che lo abitano. Peculiare, infatti, il materiale utilizzato per la realizzazione delle opere: scarti organici apparentemente destinati a decomporsi, come pelli e inchiostro di pesci e cefalopodi.  continua... »

Dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, prestiti a tasso zero per patrimonializzare la piccola impresa. "Solo chi si rinforza riuscirà a superare la crisi".
Territorio - Bcc

Prestiti chirografari (ovvero finanziamenti fiduciari senza garanzie reali) a tasso zero, restituibili fino a cinque anni, di importo pari al 60% dell'aumento del capitale socialedeliberato da artigiani e imprenditori per la propria impresa, al solo costo di 100 euro per l'istruzione della pratica.  continua... »

A seguito delle segnalazioni e del lavoro portato avanti dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle, prosegue la corrispondenza tra la sindaca del comune di Busto Garolfo, Susanna Bondi, e il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia, Massimo De Rosa.
Politica - Movimento 5 Stelle (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - A seguito delle segnalazioni e del lavoro portato avanti dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle, prosegue la corrispondenza tra la sindaca del comune di Busto Garolfo, Susanna Bondi, e il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia, Massimo De Rosa. Qualche settimana fa alla corrispondenza del consigliere pentastellato, avente per oggetto la bonifica dell’area ex Rimoldi Necchi, la sindaca aveva risposto circa lo stato dell’arte. Risposta alla quale è arrivata in questi giorni la replica di De Rosa.  continua... »

Busto Garolfo: tre zone disponibili per impianti di telefonia mobile. In prossimità della vasca volano ad Olcella, in vicinale dei Chiosi o nel parcheggio adiacente il cimitero.
no-segnale-smartphone-800x450.jpg

Tre aree in cerca d'antenna. O meglio, tre superfici che il Comune di Busto Garolfo ha reso disponibili per l'accoglimento di impianti di telefonia mobile. La prima è quella in prossimità della vasca volano nella frazione di Olcella, la seconda è in vicinale dei Chiosi e la terza nel parcheggio pubblico adiacente il cimitero. Il Comune ha promosso una sorta di indagine di mercato per individuare chi sia interessato a sposare il progetto.  continua... »

Sabato 27 marzo si è tenuta, presso la sede espositiva di Villa Rescalli Villoresi a Busto Garolfo, la cerimonia di premiazione dei vincitori del 'Mellone Art Prize' prima edizione.
Cultura - 'Mellone Art Prize'

Sabato 27 marzo si è tenuta, presso la sede espositiva di Villa Rescalli Villoresi a Busto Garolfo, la cerimonia di premiazione dei vincitori del 'Mellone Art Prize' prima edizione. Il tutto si è svolto secondo il rigido protocollo delle regole Anti-Covid attualmente in vigore. Nell’occasione è stato presentato il Catalogo della Mostra Finalisti con i testi della mostra e le immagini di tutte le opere selezionate.  continua... »

Ex area Rimoldi-Necchi: il Movimento Cinque Stelle insieme agli attivisti del gruppo locale che era già intervenuto sulla questione, scrive al sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi.
Busto Garolfo - Il palazzo Municipale (Foto internet)

Ex area Rimoldi-Necchi: il Movimento Cinque Stelle insieme agli attivisti del gruppo locale che era già intervenuto sulla questione, scrive al sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi. "Siamo preoccupati, motivo per cui abbiamo scritto alla Sindaca per fare il punto della situazione", lo dichiara il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in consiglio regionale, Massimo De Rosa, che due anni fa aveva interrogato direttamente Regione Lombardia "Regione rispose con le ordinanze comunali emanate nei confronti delle tre società proprietarie dell’area ex Rimoldi Necchi.  continua... »

Scende il numero dei cittadini di Busto Garolfo e Olcella positivi al Covid-19. "Abbiamo avuto, nelle ultime ore, un miglioramento - scrive il sindaco - Il totale, ad oggi, è di 72".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Scende il numero dei cittadini di Busto Garolfo e Olcella positivi al Covid-19. "Abbiamo avuto, nelle ultime ore, un miglioramento - scrive il sindaco Susanna Biondi - I guariti sono, infatti, 18, a fronte di 6 nuove positività. Quindi, i casi totali di contagio scendono a 72. Come sempre raccomando a tutti la massima prudenza e il rigoroso rispetto delle disposizioni di prevenzione al contagio. Speriamo che questa tendenza al miglioramento si confermi anche nei prossimi giorni".  continua... »

L'iniziativa dell'oratorio di Busto Garolfo. Domenica 28 marzo giovani e famiglie potranno sfidarsi in diverse attività, direttamente da casa e utilizzando la tecnologia.
Territorio - Giocando da casa (Foto internet)

In tempo di Covid-19 hanno dovuto chiudere i battenti o rallentare le loro attività. Il desiderio degli oratori di continuare, nonostante le difficoltà in atto, ad essere elementi propulsori di socialità e crescita comune, però, è rimasto immutato. E, per estrinsecarsi, avvolge in un abbraccio anche le risorse tecnologiche in grado di supportarlo. L'oratorio di Busto Garolfo propone così per domenica 28 marzo alle famiglie di sfidarsi in vari giochi munite di un cellulare. Ma, soprattutto, di voglia di condividere una socialità messa a dura prova eppure ancora possibile.  continua... »