meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Sab, 20/07/2019 - 17:50

data-top

sabato 20 luglio 2019 | ore 18:28
Busto Garolfo
Sabato 13 luglio, in occasione della 'Notte Bianca', a Busto Garolfo arriveranno gli spettacoli di strada 'Tubi Animati'. Un evento che coinvolgerà piccoli e grandi.
Eventi - 'Tubi Animati' (Foto internet)

Un oggetto della normalità che 'prende vita', quasi per magia, e diventa un'attrazione per adulti e bambini: uno dei più divertenti e originali spettacoli di strada, i 'Tubi Animati', arriva a Busto Garolfo, in occasione della Notte Bianca del 13 luglio. La compagnia, grazie ai suoi protagonisti certamente inusuali, ma molto simpatici, proporrà uno spettacolo itinerante originale e particolare, con i tubi animati che percorreranno le vie della cittadina, interagendo con i suoi abitanti.  continua... »

Il 31 luglio una serata tutta da vivere insieme in frazione. Musica, cibo, motori, stand e laboratori creativi, per trascorrere qualche ora di svago e relax in questa estate.
Busto Garolfo - 'Impazza la piazza ad Olcella'

Musica, cibo, motori e attività per tutti... 'Impazza la piazza' anche ad Olcella. Già, perché il prossimo 31 luglio, l'appuntamento sarà proprio in frazione, per vivere una serata di animazione, divertimento e coinvolgimento.  continua... »

Torna a Busto Garolfo l'appuntamento con il 'Martedì al... Cinema sotto le stelle'. Film per ritrovarsi assieme e trascorrere qualche ora di svago e relax in questa estate.
Eventi - Proiezione film (Foto internet)

Torna a Busto Garolfo l'appuntamento con il 'Martedì al... Cinema sotto le stelle', che si ripropone come punto di ritrovo per l'intera comunità per rallegrare le calde sere d'estate. Iniziato lo scorso 25 giugno con il Premio Oscar 'Green Book' di Peter Farrelly, la proiezione dei film continuerà fino a martedì 30 luglio intervallandosi tra il cortile della biblioteca e la piazza Corte del Circolo di Olcella.  continua... »

Con un premio di studio la banca di credito cooperativo dell’Altomilanese e del Varesotto supporta il training formativo di Barbara Mora per portare all’Ematologia di Varese il trapianto allogenico per la cura delle leucemie acute e croniche.
Busto Garolfo - Barbara Mora

Si chiama Barbara Mora, è una dottoressa in Medicina e Chirurgia di 30 anni ed è lei la destinataria del premio di studio che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha messo a disposizione contro la fuga dei cervelli all’estero. Obiettivo? Potenziare l’Ematologia di Varese portando il trapianto allogenico per la cura delle leucemie acute e croniche.  continua... »

Cura delle leucemie: la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate a fianco training di Barbara Mora per portare all’Ematologia di Varese il trapianto allogenico.
Salute - Barbara Mora con il presidente della BCC, Roberto Scazzosi

Si chiama Barbara Mora, è una dottoressa in Medicina e Chirurgia di 30 anni ed è lei la destinataria del premio di studio che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha messo a disposizione contro la fuga dei cervelli all’estero. Obiettivo? Potenziare l’Ematologia di Varese portando il trapianto allogenico per la cura delle leucemie acute e croniche.  continua... »

Con il consiglio comunale di lunedì sera, è cominciato ufficialmente il secondo mandato del rieletto sindaco Susanna Biondi. Nominati vice e assessori. Ecco le loro deleghe.
Busto Garolfo - Cominciato il secondo mandato di Susanna Biondi

Tante conferme, ma anche alcune novità. Con il consiglio comunale di lunedì sera, insomma, si è aperto, ufficialmente, il secondo mandato del rieletto sindaco di Busto Garolfo, Susanna Biondi. E, come detto, il primo cittadino sarà affiancato anche in questi cinque anni di governo da persone che già le sono state accante nel quinquennio appena trascorso, nel segno di quella continuità al lavoro svolto.  continua... »

L'11^ edizione della corsa non competitiva su un percorso di 6 chilometri lungo le strade del paese. Alla regia, Sci Club Tre Esse e Alpini con la BCC e l'Amministrazione.
Eventi - 'Busto Garolfo di Sera'

È in programma venerdì 14 giugno l’edizione numero 11 della 'Busto Garolfo di Sera', la corsa non competitiva organizzata dallo Sci Club Tre Esse e dal gruppo Alpini di Busto Garolfo, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Come da tradizione, la manifestazione prevede un percorso da 6 chilometri aperto a tutti sulle strade di Busto Garolfo.  continua... »

Il 10 giugno, alle 21, è convocato il consiglio comunale di insediamento della nuova Amministrazione comunale di Busto Garolfo. Susanna Biondi pronta ai prossimi 5 anni.
Busto Garolfo - Susanna Biondi con il suo gruppo

Primo consiglio comunale per la nuova Amministrazione di Busto Garolfo: il prossimo lunedì 10 giugno, alle 21, il sindaco Susanna Biondi ufficializzerà la composizione della giunta e le deleghe attribuite ai singoli consiglieri. Il primo cittadino è al suo secondo mandato, ottenuto con il 58,79% dei voti alle elezioni del 26 maggio.  continua... »

Dai voti complessivi delle tre liste, alle preferenze dei singoli componenti. Eccoli, allora, uno per uno. Scopriamoli assieme e vediamo quanto hanno preso.
Politica - Lo spoglio elettorale (Foto internet)

Totali, percentuali e, ovviamente, anche le singole preferenze dei vari componenti delle tre liste che si sono presentate alle urne domenica 26 maggio. Quanto hanno preso? A chi gli elettori hanno voluto dare la loro fiducia?  continua... »

Dopo il successo delle elezioni del 2014, la candidata sindaco Susanna non nasconde l'emozione, nell'apprendere i nuovi straordinari risultati elettorali: “Sono senza parole”.
Busto Garolfo - Susanna Biondi accolta ai seggi per la rielezione 2019

All'arrivo ai seggi, un grande applauso accoglie Susanna Biondi, poco dopo le 15 e un quarto, alla Scuola Secondaria Caccia di Busto Garolfo. Inizia così “il mandato 2.0”, come commenta con soddisfazione la sua squadra. Dopo il successo (di quasi 400 voti) delle elezioni del 2014, la candidata sindaco Susanna non nasconde l'emozione, nell'apprendere i nuovi risultati elettorali: “Sono senza parole”.  continua... »