meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 13:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 13:36
Busto Garolfo
Il progetto 'L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile': piste ciclabili, 'Zone 30', formazione mobility manager di area e scolastici, pedibus e buoni mobilità.
Territorio - 'L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile'

Finanziato nel 2018, a seguito di una fase di predisposizione ed avvio delle prime progettazioni, entra nel vivo il progetto denominato 'L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile' del valore di 1,6 milioni di euro, grazie ai fondi del Ministero dell’Ambiente (MATTM) nell’ambito del Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, per un valore di 850.000 euro e cofinanziato con 786.000 euro da una rete di sei comuni (Legnano capofila, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese; territorialmente identificati come l’A  continua... »

Sabato 21 settembre al campo sportivo 'R. Battaglia' di Busto Garolfo il 2° torneo 'Futuri Campioni' & 'Coppa Oro Banca di Credito Cooperativo'. Quadrangolare per Esordienti 2007.
Sport - Calcio (Foto internet)

Futuri campioni (che, poi, è proprio il titolo dell'evento) in campo al Comunale 'R. Battaglia' di Busto Garolfo. L'appuntamento, allora, è per il prossimo sabato (21 settembre) con il 2° Torneo, appunto, 'Futuro Campioni' & 'Coppa Oro Banca di Credito Cooperativo', organizzato dall'Accademia Bustese e Pro Loco di Busto Garolfo, con la collaborazione del Circolo San Giuseppe ed il patrocinio del Comune.  continua... »

È nel segno dello sport la 'Festa del Gemellaggio' di Busto Garolfo. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, Busto Garolfo rinnova il sodalizio con la comunità di Senise.
Busto Garolfo - 'Festa del Gemellaggio'

È nel segno dello sport la 'Festa del Gemellaggio' di Busto Garolfo. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, Busto Garolfo rinnova il sodalizio con la comunità di Senise (Pz) e lancia la prima edizione della prima Corsa podistica del gemellaggio, gara podistica non competitiva sulla distanza di 7 chilometri il cui ricavato sarà destinato all’associazione Hakuna Matata impegnata nel campo educativo dei ragazzi.  continua... »

Festa di fine estate con i bambini. L'appuntamento è il prossimo 5 settembre, a partire dalle 17, al parco comunale 'Falcone - Borsellino' di Busto Garolfo. Stiamo insieme.
Busto Garolfo - 'Impazza la Piazza'... junior

'Impazza la Piazza' - rassegna junior (dedicata a Emanuele Fontana): l'appuntamento è il prossimo 5 settembre al parco comunale 'Falcone - Borsellino' di Busto Garolfo. Una bellissima festa di fine estate che prenderà il via dalle 17 con una merenda e una serie di momenti per i più piccoli: giochi, musica, bolle, laboratorio di giocoleria e circo, scacchi, letture in biblioteca e, ancora, la cena insieme (per grandi e piccini) e, alle 21, ecco lo spettacolo di bolle di sapone 'Guarda come bolla' (di e con Anna Tempesta).  continua... »

La mostra itinerante che promuove, appunto, scambi culturali tra Italia, Francia, Turchia, Paesi Bassi e Pakistan arriva a Busto Garolfo. Dal 27 al 30 agosto sarà a Villa Brentano.
Cultura - Kabutar: mostra itinerante

Kabutar è un progetto di scambio culturale per promuovere il movimento degli artisti oltre le frontiere dall’oriente all’occidente. La prima tappa internazionale di questo progetto è l’Italia, con la sede di Villa Brentano a Busto Garolfo (MI). Kabutar, che in pakistano significa “colomba”, intende evidenziare il concetto degli artisti quali messaggeri di pace e armonia attraverso il viaggio. Sia nella cultura orientale che occidentale, la colomba è da sempre simbolo di speranza e pace e tuttora resta un simbolo di unione molto forte tra le diverse culture.  continua... »

Da venerdì 23 agosto a lunedì 2 settembre la frazione di Busto Garolfo (MI) si anima con il tradizionale appuntamento di fine estate.
Busto Garolfo - 39^ Festa di Olcella, il programma

È un giro d’Italia a tavola la 39esima edizione della Festa popolare di Olcella. Da venerdì 23 agosto a lunedì 2 settembre la frazione di Busto Garolfo (MI) si anima con il tradizionale appuntamento di fine estate; undici giorni caratterizzati da buona cucina, tanta musica, sport e solidarietà. Organizzata dal gruppo di volontari della frazione nell’area parrocchiale di via Po con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, la Festa popolare di quest’anno conferma le sue caratteristiche senza rinunciare a qualche novità.  continua... »

Un pomeriggio di dolcezza in tutti i suoi aspetti presso la Casa Famiglia di Busto Garolfo, gestita da Sodalitas. E’ quanto andato in scena in occasione del 'Gelato Day'.
Busto Garolfo - 'Gelato day' in Casa Famiglia

Un pomeriggio dove la dolcezza in tutti i suoi aspetti è stata protagonista, presso la Casa Famiglia di Busto Garolfo, gestita da Sodalitas. E’ quanto andato in scena lo scorso mercoledì 31 luglio in occasione dell’evento 'Gelato Day', organizzato in collaborazione con l’Associazione Pensionati di Cerro Maggiore, presieduta dal Signor Tarcisio Martinotto e che ha consentito di aprile le porte della Casa Famiglia ad una vera e propria ‘gelateria ambulante’, una rivisitazione in chiave moderna del più classico carretto dei gelati.  continua... »

Nello scorso fine settimana l'operazione 'Smart', che ha visto impegnati numerosi comandi e agenti di Polizia locale di Milano e di tutta la provincia. Ecco alcuni numeri
Territorio - Operazione 'Smart'

Controllati 1.893 veicoli, emessi 483 verbali di infrazione, effettuati 38 tra fermi e sequestri, sottoposti ad alcool test 556 guidatori (24 positivi) e ritirate 26 patenti. I veicoli 'processati' con lettura della targa, che verifica le regolarita', sono stati 12.287. Sono questi i numeri dell'operazione Smart 2019 (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) coordinata dall'assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato che ha 'toccato' anche alcuni dei punti più caldi di Milano e dell'hinterland.  continua... »

Sabato 13 luglio, in occasione della 'Notte Bianca', a Busto Garolfo arriveranno gli spettacoli di strada 'Tubi Animati'. Un evento che coinvolgerà piccoli e grandi.
Eventi - 'Tubi Animati' (Foto internet)

Un oggetto della normalità che 'prende vita', quasi per magia, e diventa un'attrazione per adulti e bambini: uno dei più divertenti e originali spettacoli di strada, i 'Tubi Animati', arriva a Busto Garolfo, in occasione della Notte Bianca del 13 luglio. La compagnia, grazie ai suoi protagonisti certamente inusuali, ma molto simpatici, proporrà uno spettacolo itinerante originale e particolare, con i tubi animati che percorreranno le vie della cittadina, interagendo con i suoi abitanti.  continua... »

Il 31 luglio una serata tutta da vivere insieme in frazione. Musica, cibo, motori, stand e laboratori creativi, per trascorrere qualche ora di svago e relax in questa estate.
Busto Garolfo - 'Impazza la piazza ad Olcella'

Musica, cibo, motori e attività per tutti... 'Impazza la piazza' anche ad Olcella. Già, perché il prossimo 31 luglio, l'appuntamento sarà proprio in frazione, per vivere una serata di animazione, divertimento e coinvolgimento.  continua... »