meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Dom, 19/01/2020 - 05:50

data-top

domenica 19 gennaio 2020 | ore 06:30
Busto Garolfo
Due appuntamenti a Busto Garolfo in occasione del 'Giorno della Memoria'. Il 27 gennaio il film 'Storia di una ladra di libri', il 28 'Shoah Tempo e Memoria' per le scuole.
Eventi - 'Giorno della Memoria' a Busto Garolfo

Un doppio appuntamento a Busto Garolfo in occasione del 'Giorno della Memoria'.  continua... »

La manifestazione i proponenti l'hanno concepita con il chiaro intendimento di "ricordare ai politici di accendere il cervello e di fermare la discarica".
Territorio - Un falò tra i campi (foto internet)

L'atmosfera sarà a suon di salamelle e vin brulè per tutti. La ragione dell'organizzazione di quest'evento, però, è serissima. Venerdì 17 gennaio dalle 19, nella zona del presidio situata sulla strada che da Busto Garolfo conduce a Casorezzo, Comitato antidiscarica, Parco del Roccolo, Protezione Civile di Busto Garolfo, i due comuni confinanti, Pro Loco e Ucpe di Casorezzo si troveranno per ribadire il loro secco no all'arrivo di una discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali realizzato dalla società Solter in territori che insistono sull'area del Parco.  continua... »

Comunità Pastorale di Busto Garolfo e Olcella e associazione 'Hakuna Matata' hanno organizzato due momenti di confronto, analisi e riflessioni tutti insieme.
Sociale - Relazioni genitori e figli (Foto internet)

I temi proposti sono entrambi attuali: in un'epoca spesso confusa come quella presente fermare l'attenzione sulla relazione intergenerazionale tra genitori e figli e sul rapporto di questi ultimi con il mondo social e virtuale assume particolare rilevanza. A proporre spunti di riflessione provvederanno in simbiosi Comunità Pastorale di Busto Garolfo e Olcella e associazione 'Hakuna Matata' proponendo due appuntamenti i cui destinatari sono in particolare i genitori dei ragazzi delle scuole elementari e medie nella sede dell'oratorio Sacro Cuore di via Mazzini 27.  continua... »

Ammontano a oltre 370 mila euro i contributi che la Bcc (la banca di credito cooperativo) di Busto Garolfo e Buguggiate ha destinato al territorio nel 2019. Aiuto concreto.
Territorio - Il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi, con il sindaco di Busto Garolfo, Susanna Biondi

Ammontano a oltre 370 mila euro i contributi che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha destinato al territorio nel 2019. Una conferma dei valori che muovono la banca dell'Altomilanese e del Varesotto e che, anche nell’anno che si è appena chiuso, hanno permesso alla banca di credito cooperativo di riaffermare la propria mission: essere dalla parte del territorio.  continua... »

La questione sempre al centro delle attenzioni. Il Movimento spinge il Consiglio Metropolitano Milanese per una posizione condivisa su no a discarica Busto - Casorezzo.
Attualità - Movimento 5 Stelle (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Mozione Movimento 5 Stelle cava Solter: il Movimento spinge il Consiglio Metropolitano Milanese per una posizione condivisa su no a discarica Busto Garolfo - Casorezzo. Il 19 dicembre il Consiglio Metropolitano ha discusso una mozione presentata dal consigliere del MoVimento 5 Stelle Marco Carrettoni riguardo la vicenda Cava Solter.  continua... »

Dal 13 gennaio sarà aperto il nuovo punto prelievi al piano seminterrato di via Alfredo di Dio a Busto Garolfo, accessibile a tutti sia in convenzione con il SSN sia in solvenza.
Salute - Prelievi (Foto internet)

Un ulteriore servizio, dopo quello della RSA Aperta, è offerto adesso dalla Fondazione il Cerchio di Busto Garolfo a tutti i cittadini del territorio. Dal 13 gennaio sarà, infatti, aperto il nuovo punto prelievi al piano seminterrato della RSA San Remigio in via Alfredo di Dio 14, accessibile a tutti gli utenti sia in convenzione con il SSN sia in solvenza.  continua... »

Anche quest'anno il Milan Club di Busto Garolfo invita tutta la cittadinanza al tradizionale scambio di auguri organizzato per la sera del 24 dicembre. Dalle 21 alle 2.
Sport - Milan Club Busto Garolfo

Anche quest'anno il Milan Club di Busto Garolfo invita tutta la cittadinanza al tradizionale scambio di auguri organizzato per la sera del 24 dicembre: in piazza Lombardia già dalle 21 e fino alle 2, omaggio di vin brulè, cioccolata calda e panettone.  continua... »

Diversi concerti si svolgeranno a Busto Garolfo in occasione del Natale e dell'Epifania. Si parte domenica 22 dicembre, con due appuntamenti. E poi, toccherà al 5 gennaio.
Eventi - Festività in musica (Foto internet)

Diversi concerti si svolgeranno a Busto Garolfo in occasione delle festività. Si parte alle 15 di domenica 22 dicembre, con l’esibizione della corale Santa Cecilia presso la chiesa Parrocchiale Santi Salvatore e Margherita; alle 21 della stessa giornata, il corpo musicale Santa Cecilia si esibirà nella sede di via Manzoni della BCC. Il 5 gennaio, si terrà il concerto gospel dell’Associazione Genitori per la Promozione Umana.  continua... »

Dal 7 dicembre al 6 gennaio con l’associazione Ensemble Amadeus, la scuola di musica Niccolò Paganini, Spiritual Original Brothers e le bande Santa Cecilia e 'Verdi'.
Musica - Concerto

Un mese di concerti per augurare buon Natale. Dal 7 dicembre al 6 gennaio sono dodici gli appuntamenti in musica che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone dall’Altomilanese al Varesotto in collaborazione con scuole e associazioni musicali del territorio, in una proposta unica non solamente per capacità di coinvolgimento, ma anche per qualità dove grandi protagoniste saranno le eterne arie natalizie. "È la prima volta che riusciamo a presentare un programma così vasto e così diffuso", premette il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi.  continua... »

Un progetto che come sempre ha visto il fattivo coinvolgimento del territorio e delle scolaresche di Arconate, Cuggiono e Castano Primo.
Cuggiono - Natale a Villa Clerici 2019

L’atmosfera incantata di Palazzo Clerici con il suo albero di Natale e le sue stanze come ambientazione per le diverse sequenze di una fiaba speciale - “Il segreto di Babbo Natale, solo un elfo potrà salvarlo” – con degli interpreti speciali.  continua... »