meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

venerdì 03 dicembre 2021 | ore 18:06
Busto Garolfo
"Bene la sospensiva del Tar sulla cava di Casorezzo, ma la guardia non va abbassata", lo ha detto Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega.
Politica - Fabrizio Cecchetti contro la discarica

“Bene la sospensiva del Tar sulla cava di Casorezzo, ma la guardia non va abbassata. La Lega sta con i cittadini dei Comuni del Parco del Roccolo che non vogliono che il loro territorio diventi una discarica con un 'buco' di 600 mila metri cubi da riempire”. Così Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega per Salvini-Premier e vice capogruppo alla Camera dei Deputati. “A febbraio – aggiunge Cecchetti – il Tar si pronuncerà.  continua... »

Lavori bloccati. La realizzazione della discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali all'interno del parco del Roccolo subisce per ora una battuta d'arresto.
Territorio - Discarica nel Parco del Roccolo (Foto internet)

Lavori bloccati. La realizzazione della discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali all'interno del parco del Roccolo subisce per ora una battuta d'arresto. Il Tar ha infatti accolto la richiesta di sospensiva avanzata da Parco locale di interesse sovracomunale del Roccolo, comuni di Casorezzo e Busto Garolfo sul cui territorio il progetto insisterebbe, Legambiente Lombardia, Comitato Cittadini Antidiscarica e Gruppo agricoltori.  continua... »

La proposta è partita dal primo cittadino di Vanzaghello e, poi, tutti i colleghi del Patto dell'Altomilanese l'hanno sottoscritta. Una lettera per chiedere medici di base.
Salute - Medici di base (Foto internet)

Indirizzata al Ministro della Salute, al presidente ed alla vicepresidente della Lombardia, al direttore generale di Ats Città Metropolitana e al direttore del dipartimento cure primarie Ats Città Metropolitana: è massima l'attenzione e l’impegno da parte delle Amministrazioni comunali del nostro territorio circa la situazione dei medici di medicina generale.  continua... »

I lavori degli alunni delle scuole Medie 'Caccia' e dei ragazzi del Centro Azzurro, per dire "no" alle violenze, ora esposti nella sala biblioteca di Busto Garolfo.
Busto Garolfo - Municipio (Foto internet)

Non si sono limitati a denunciare la gravità del fenomeno. Lo hanno anche espresso in forme e colori dando fondo a tutta la loro creatività. Il dramma della violenza sulle donne e dei femminicidi è ben presente nei lavori compiuti dai ragazzi delle scuole Medie 'Caccia' di Busto Garolfo. Questi lavori, insieme con quelli dei ragazzi del Centro Azzurro, hanno trovato spazio all'interno della sala biblioteca del Comune, pronti per essere apprezzati nella loro valenza di denuncia, ma anche di speranza che questa piaga possa gradualmente scomparire.  continua... »

"I casi attuali di positività al covid nel nostro territorio comunale sono saliti a 48 - spiega il sindaco Susanna Biondi - Una persona si trova ricoverata in ospedale".
Salute - Reparto per pazienti Covid-19

Una crescita letteralmente esponenziale, con un'impennata di casi nell'ultima settimana. Il coronavirus torna a colpire la comunità di Busto Garolfo. "I casi attuali di positività al covid nel nostro territorio comunale sono saliti a 48 - spiega il sindaco Susanna Biondi - Una persona si trova ricoverata in ospedale ma per fortuna le sue condizioni non sembrano preoccupanti. Raccomando massima prudenza e il rigoroso rispetto delle norme. Le vaccinazioni procedono.  continua... »

"I casi di positività continuano a crescere e oggi siamo a 26 - spiega il sindaco Susanna Biondi - Fortunatamente tutti i nostri concittadini contagiati da covid 19 sono in cura presso il proprio domicilio".
Salute - Medico effettua tampone per coronavirus (foto internet)

Uno dei paesi più colpiti dalla seconda ondata dello scorso anno è sicuramente stata Busto Garolfo. Il paese del legnanese ha infatti contato un alto numero di decessi e ricoveri e ora, seppur con le dovute proporzioni, torna a contare una crescita esponenenziale dei contagi.  continua... »

Si inaugura sabato 27 novembre a Busto Garolfo, nell’auditorium della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate la mostra 'Lo sguardo del fotografo' di Beppe Borghi.
Eventi - 'Lo sguardo del fotografo'

Cinque portfolio con cinque luoghi, per cinque immagini. Si inaugura sabato 27 novembre a Busto Garolfo, nell’auditorium della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate (via Manzoni, 50) la mostra 'Lo sguardo del fotografo' di Beppe Borghi: un viaggio che parte dall’essenzialità dei soggetti ritratti per concentrarsi sulle emozioni dell’autore.  continua... »

Per chi è in cerca di lavoro è un appuntamento da non perdere. Il Comune di Busto Garolfo mette in pista l'iniziativa 'CV Day', in programma sabato 20 novembre.
Busto Garolfo - 'CV Day'

Per chi è in cerca di lavoro è un appuntamento da non perdere. Il Comune di Busto Garolfo mette in pista l'iniziativa 'CV Day', in programma sabato 20 novembre tra le 10 e le 16 nella sala consiliare di via Magenta. Ideato dalla giunta del sindaco Susanna Biondi e seguito in particolare dal vicesindaco Andrea Milan, il progetto mira a "Dare - spiega il primo cittadino - tutte le informazioni e il supporto per iscriversi alla piattaforma per la ricerca o offerta di lavoro che offre anche molte altre funzioni ed è un servizio innovativo ed efficace".  continua... »

Un flashmob nei pressi della panchina rossa in piazza Libertà. Busto Garolfo in prima linea in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Busto Garolfo - 25 novembre: flashmob

Un flashmob nei pressi della panchina rossa in piazza Libertà. Busto Garolfo in prima linea in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, appunto con un momento di coinvolgimento, condivisione e riflessione. 'Rispetto', questo il titolo dell'appuntamento in programma alle 15.30 e a sostegno dell'associazione 'La Valigia di Salvataggio'. Parteciperanno la Consulta Giovani, la scuola Media 'Caccia', il Centro Azzurro, l'associazione 'Hakuna Matata' e, quindi, 'La Valigia di Salvataggio'.  continua... »

Tanto attesi, sono decollati. I lavori che porteranno alla creazione di un centro polifunzionale a Olcella sono diventati realtà.
Busto Garolfo - Lavori per il centro polifunzionale

Tanto attesi, sono decollati. I lavori che porteranno alla creazione di un centro polifunzionale a Olcella voluto dalla giunta del sindaco Susanna Biondi sono diventati realtà. E rispondono all'intento dell'amministrazione di dotare la frazione di uno spazio  continua... »