meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 17/11/2019 - 10:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 11:39
Busto Garolfo
Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana. Ovvio che non è così.
Generica - Discarica (da internet)

La consigliera comunale della Lega di Busto e il segretario della Lega di Casorezzo ribadiscono il loro NO alla discarica nel Parco del Roccolo. Le battaglie si combattono insieme con rispetto e collaborazione reciproca, e non strumentalizzando la questione, come avvenuto nell'incontro pubblico del 4 novembre. Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana, con il rilascio dell'autorizzazione alla discarica in data 20 luglio 2017, affermando che una legge escludente dei PLIS, potrebbe bloccare il progetto.  continua... »

AEMME Linea Ambiente offre lavoro: si cerca un apprendista 'assistente tecnico' per un contratto full time. Ecco come fare per inviare la propria candidatura. Numeri e contatti.
Territorio - Opportunità di lavoro (Foto internet)

Un posto a tempo pieno per 36 mesi come apprendista. Contratto questo, che al termine, potrà trasformarsi in un’assunzione a tempo indeterminato: è la posizione che ALA ha aperto e per la quale è possibile candidarsi entro la giornata di venerdì 29 novembre.  continua... »

In calendario il 24 e 25 novembre a Busto Garolfo. Bancarelle, animazione e tante attività per piccoli e grandi. E il lunedì un momento contro la violenza di genere.
Eventi - Fiera autunnale (Foto internet)

Il 24 e il 25 novembre si svolgerà a Busto Garolfo la 'Fiera autunnale'. Domenica, nei pressi del Parco Falcone e Borsellino, e lunedì, in piazza Lombardia, tante bancarelle e molte iniziative diverse. Dal 'Mercatino delle curiosità' (artigianato artistico, ingegno creativo, collezionismo) e i 'Giochi dei nonni', percorso ludico-culturale con attrazioni in legno, ai 'Laboratori di arti circensi' e 'Gioca con LEGO'.  continua... »

L'appuntamento della compagnia teatrale 'La giraffa dal collo al pois' è in programma il prossimo 9 novembre, alle 21, presso l'aula magna della scuola 'Caccia' di Busto Garolfo.
Eventi - 'Io, me e l'altra me'

Una commedia brillante ispirata alla teoria di Freud: si intitola 'Io, me e l'altra me' e andrà in scena, il prossimo 9 novembre, alle 21, presso l'aula magna della scuola 'Caccia' di Busto Garolfo. Lo spettacolo, della compagnia teatrale 'La giraffa dal collo a pois', vede alla regia Giovanni Iuliani.  continua... »

Domenica 27 ottobre, un pomeriggio di festa in piazza Corte del Circolo di Olcella. Dalle 14, una serie di appuntamenti e momenti per piccoli e grandi. Un programma per tutti.
Eventi - 'L'é rivàa l'autunn'

'L'é rivàa l'autunn' e, allora, pronti a festeggiarlo tutti insieme. L'appuntamento, organizzato dal Comune di Busto Garolfo, in collaborazione con le associazioni 'Le Robinie libera caccia', Combattenti e Reduci e oratorio San Giovanni XXIII di Olcella, è in programma questa domenica (27 ottobre) in piazza Corte del Circolo.  continua... »

Festa grande alla Rsa Mater Orphanorum, dove la legnanese Angela Taverna ha tagliato il traguardo dei cento anni. Per 40 anni insegnante Elementare a Busto Garolfo e Legnano.
Legnano / Busto Garolfo - Cento anni per la maestra Angela

Festa grande alla Rsa Mater Orphanorum, dove la legnanese Angela Taverna ha tagliato il traguardo dei cento anni. Con lei, la figlia Cristina, il genero Angelo, i nipoti Samuele e Michele, amici, parenti, gli altri ospiti e il personale della struttura. Per la neocentenaria anche un omaggio floreale consegnato dal segretario generale del Comune, Enzo Marino, e dalla funzionaria Michela Gerbino.  continua... »

Il Comune di Legnano aderisce alla campagna 'Nastro rosa' della Lilt per diffondere la cultura della prevenzione. Per una settimana, Palazzo Malinverni si illuminerà di rosa.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Il Comune di Legnano aderisce alla campagna 'Nastro rosa' della Lilt per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno. Nella settimana compresa tra 21 e 27 ottobre, Palazzo Malinverni si illuminerà di rosa (prima accensione prevista lunedì 21 alle 19), dando visibilità all’iniziativa. Stesso colore per le luci delle fontane in viale Toselli, via Venegoni e piazza San Magno.

LE INIZIATIVE DELLA LILT IN CITTA' E NEL TERRITORIO  continua... »

L'incidente nella mattinata di ieri. Il giovane era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Legnano, dove nelle scorse ore, purtroppo, è deceduto. Tanti i messaggi.
Busto Garolfo / Cronaca - Simone, il giovane deceduto dopo l'incidente a Busto Garolfo

Un messaggio dopo l'altro sulla sua pagina facebook. I ricordi che si mischiano con le lacrime, il dolore e la disperazione. La notizia che è arrivata proprio nelle scorse ore: non ce l'ha fatta, purtroppo, il giovane rimasto coinvolto nell'incidente stradale di ieri lungo la via Inveruno a Busto Garolfo. Troppo gravi e profonde le ferite riportate; a nulla è servito il tempestivo intervento dei soccorritori ed il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Legnano, dove appunto è deceduto. L'urto, come detto, nella mattinata di martedì 15 ottobre.  continua... »

Lo schianto questa mattina: un ragazzo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano. Gli agenti della Polizia locale al lavoro per stabilire l'esatta dinamica.
Cronaca - Incidente sulla Provinciale 12

Un ragazzo di 25 anni è in prognosi riservata a causa delle lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo via Inveruno, all’altezza di Busto Garolfo. Il giovane ha impattato, per cause in corso di chiarimento da parte della Polizia locale, con un altro veicolo che arrivava dalla parte opposta e condotto da una donna di 55 anni. L’urto è stato violentissimo, tanto che i veicoli sono andati distrutti. Un equipaggio della Inter Sos, in servizio dall’ospedale di Legnano e diretto a quello di Cuggiono, si è fermato per prestare i primi soccorsi.  continua... »

Il sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani del Consorzio dei Comuni dei Navigli alla 9^ posizione nella classifica nazionale dei Consorzi sopra i 100 mila abitanti.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Il sistema di raccolta dei rifiuti ed i comportamenti virtuosi dei cittadini dell’Abbiatense, Castanese e Magentino conquistano l’Italia. Il sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani adottato in queste tre grandi aree del Milanese dal Consorzio dei Comuni dei Navigli è, infatti, diventato un modello nazionale. È una realtà che oggi occupa la 9^ posizione nella classifica nazionale dei Consorzi sopra i 100 mila abitanti.  continua... »