meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 22/07/2025 - 01:20

data-top

martedì 22 luglio 2025 | ore 02:09
Busto Garolfo
Una mostra antologica dedicata a Gian Luigi Martelli esplora il rapporto tra natura e tecnologia, tra arte e memoria.
Locandina 'La memoria degli alberi'

Dal 19 luglio al 13 settembre Villa Brentano a Busto Garolfo ospita 'La memoria degli alberi', mostra antologica dedicata all’artista Gian Luigi Martelli, a cura di Independent Artists.  continua... »

Azienda So.Le, che si occupa di servizi sociali, educativi e sociosanitari ha deciso di affidare a Euro.PA Service una serie di interventi per dare vita a strutture in grado di accogliere i più fragili.
Castano Primo - Ex Caserma

Due società del territorio con “mission” differenti, ma con un unico obiettivo. Azienda So.Le, che si occupa di servizi sociali, educativi e sociosanitari ha, infatti, deciso di affidare a Euro.PA Service una serie di interventi necessari per dare vita a strutture in grado di accogliere i più fragili.
Nelle ultime settimane sono tre i cantieri che Euro.PA Service ha aperto per ristrutturare immobili di proprietà di tre diversi Comuni, immobili che saranno poi messi a disposizione dei servizi sociali, i quali, secondo le graduatorie, li assegneranno a chi ne avrà più bisogno.  continua... »

La giunta di Busto Garolfo vuole mettere un po' di chiarezza sulla vicenda del pronunciamento della Corte dei Conti rispetto all'adesione del comune alla società Euro.Pa
Busto Garolfo - Il Comune (Foto internet)

Bocciatura? No, solo richiesta di parere non vincolante. La giunta di Busto Garolfo vuole mettere un po' di chiarezza sulla vicenda del pronunciamento della Corte dei Conti rispetto all'adesione del comune alla società Euro.Pa che tanto ha scaldato gli animi di una recente assemblea civica. Busto Garolfo, specifica la giunta in una nota, "è l'ultimo dei diciannove comuni ad avere aderito a Euro. Pa e lo ha fatto con la medesima procedura effettuata precedentemente da tutti gli altri comuni".  continua... »

L'iniziativa consentirà quindi a diversi volumi di evitare di finire al macero e di trovare invece accoglimento nello scaffale di alcune abitazioni.
Generica - Libri

L'appuntamento è sino al 19 giugno. Nel quadro di una revisione del suo patrimonio librario, la biblioteca di Busto Garolfo intende estromettere alcuni volumi e li mette gratuitamente a disposizione della cittadinanza interessata a venirne in possesso per assecondare il suo piacere di leggere. Denominata Operazione salvalibro, l'iniziativa consentirà quindi a diversi volumi di evitare di finire al macero e di trovare invece accoglimento nello scaffale di alcune abitazioni pronti per essere sfogliati e letti.  continua... »

Per dare nuova linfa all'area del parco Falcone- Borsellino a beneficio dei giovani il Comune ha aderito ad un bando di Fondazione Cariplo.
Busto Garolfo - Parco Falcone Borsellino

C'è un chiosco da ristrutturare e un parco da far vivere. E c'è un comune che intende raccogliere finanziamenti per realizzare il duplice scopo.  continua... »

Tre serate - 10, 11 e 12 giugno - pensate per sostenere il ciclismo che vedranno sfidarsi con gare su pista gli atleti delle categorie giovanili.
locandina Tre Sere Ciclistica di Busto Garolfo

Il Velodromo Comunale “Roberto Battaglia” di Busto Garolfo apre le porte ad una delle manifestazioni più attese del panorama regionale: stiamo parlando della Tre Sere Ciclistica, che quest’anno vivrà la sua 41° edizione!  continua... »

L'associazione Amalo compie ora un ulteriore passo grazie alla concessione di uno spazio comunale all'interno del quale potrà portare avanti il suo progetto di gruppi di auto mutuo aiuto.
Busto Garolfo - Associazione Amalo

Il suo intento è fornire, come dice il sito a essa dedicato , "fornire uno strumento gratuito e facilmente accessibile che permette a un gruppo di pari, persone che condividono la stessa esperienza, di aiutarsi reciprocamente in una dimensione di accoglienza e sostegno". E questo trovando anche "risorse e soluzioni per affrontarlo insieme nell'ottica di migliorare il proprio benessere".  continua... »

Le strade tra comune ed ex società concessionaria sulla gestione del teleriscaldamento si separano definitivamente.
Busto Garolfo - Il Municipio (Foto internet)

I rapporti tra le parti erano tesi da tempo. Ora le strade tra comune ed ex società concessionaria sulla gestione del teleriscaldamento si separano definitivamente. Le due parti sono infatti addivenute a una transazione che, con il versamento della somma di 100 mila Euro, inferiore rispetto alle richieste avanzate dalla società, può ora concentrarsi su quattro punti.  continua... »

Il paese va nella direzione del risparmio energetico degli stabili comunali con un intervento programmato sugli stabili di campo sportivo e piscinetta di via Correggio.
Generica - Regolazione termostato

Un aspetto economico e uno ambientale. Busto Garolfo va nella direzione del risparmio energetico degli stabili comunali con un intervento programmato sugli stabili di campo sportivo e piscinetta di via Correggio. Come si legge nella determina, lo scopo è di "renderli autonomi dal teleriscaldamento nel periodo estivo al fine di conseguire un importante risparmio energetico".  continua... »

Attivato un sportello di ascolto per i variegati ambiti nei quali può essere necessario un supporto psicologico e pedagogico.
Generica - Consultorio

Mancanza di un posto di lavoro, problemi in ambito familiare o scolastico, smarrimenti esistenziali dovuti alla delicatezza dell'età adolescenziale, necessità di gestire in modo adeguato un lutto per la scomparsa di una persona cara. Sono indubbiamente variegati gli ambiti nei quali può essere necessario un supporto psicologico e pedagogico.  continua... »