meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggeri acquazzoni
Dom, 25/02/2024 - 13:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 13:44
Busto Garolfo
Il mondo sportivo di Busto Garolfo sale in passerella. Sabato 24 febbraio alle 21 la sala don Besana della Banca di Credito Cooperativo spalancherà le porte alla seconda edizione del "Gran galà dello sport".
Busto Garolfo - 2° Gran Gagà dello Sport, 2024

Il mondo sportivo di Busto Garolfo sale in passerella. Sabato 24 febbraio alle 21 la sala don Besana della Banca di Credito Cooperativo spalancherà le porte alla seconda edizione del "Gran galà dello sport". "La serata - spiega in una nota il sindaco Susanna Biondi - sarà dedicata alla consegna del riconoscimento per meriti sportivi dell'anno 2023". La serata sarà presentata dal noto giornalista locale Sergio La Torre e caratterizzata anche da momenti di intermezzo musicale della Scuola Niccolò Paganini.  continua... »

La lista Busto Garolfo Paese Amico e il suo candidato sindaco Giovanni Rigiroli scaldano i motori in vista delle prossime elezioni. Domenica 25 febbraio alle 10 il gruppo, che ha espresso in questi ultimi dieci anni Susanna Biondi come sindaco per due mandati consecutivi, aprirà "Uno spazio di dialogo".
Attualità - Elezioni amministrative

La lista Busto Garolfo Paese Amico e il suo candidato sindaco Giovanni Rigiroli scaldano i motori in vista delle prossime elezioni. Domenica 25 febbraio alle 10 il gruppo, che ha espresso in questi ultimi dieci anni Susanna Biondi come sindaco per due mandati consecutivi, aprirà "Uno spazio di dialogo - spiegano - aperto alla cittadinanza per costruire al meglio il nuovo programma amministrativo insieme al nostro candidato sindaco Giovanni Rigiroli e a tutta la squadra Busto Garolfo Paese Amico".  continua... »

L'avvocato Marco Binaghi candidato sindaco di Lega e Forza Italia alle prossime elezioni amministrative a Busto Garolfo.
Busto Garolfo / Politica - Marco Binaghi

L'avvocato Marco Binaghi candidato sindaco di Lega e Forza Italia alle prossime elezioni amministrative a Busto Garolfo. Binaghi, 41 anni professionista stimato e da sempre impegnato nella vita associativa del territorio, si candida con l'obiettivo di portare un nuovo inizio a favore e per lo sviluppo dell’intera città.  continua... »

Lega e Forza Italia stanno lavorando per costruire un nuovo progetto politico, aperto ai partiti di Centrodestra, per le prossime elezioni amministrative di Busto Garolfo.
Busto Garolfo / Politica - Osvaldo Rubagotti e Ilaria Cova

Lega e Forza Italia, uniti da un comune senso di responsabilità e dall'amore per il  continua... »

Imponente intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni dei sindaci di Casorezzo, Busto Garolfo e Inveruno. Nell'operazione identificate 35 persone e trovati diversi rifugi.
Casorezzo - Operazione antidroga

Un'imponente operazione antidroga è stata messa in atto mercoledì 14 febbraio nell'area boschiva tra Busto Garolfo e Casorezzo, una zona fortemente colpita dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio straordinario è stato organizzato per contrastare la diffusione di tali sostanze nel territorio.  continua... »

Per martedì 20 febbraio, a Busto Garolfo, è stata organizzata una giornata di prevenzione del cancro alla pelle con analisi dei nevi (nei): un esame del tutto indolore e non invasivo che può salvare delle vite.
Salute - Controllo nei

Per martedì 20 febbraio, a Busto Garolfo, è stata organizzata una giornata di prevenzione del cancro alla pelle con analisi dei nevi (nei): un esame del tutto indolore e non invasivo che può salvare delle vite. Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico del centro polifunzionale Francesco Morvillo, in via Falcone a Olcella di Busto Garolfo, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16,30. Le visite sono riservate ai soli residenti nel comune.  continua... »

Più punti per i quali chiedono risposte e interventi. E poi quel coro praticamente unanime: dipendenti Movibus in stato di agitazione.
Territorio - Autobus

Più punti per i quali chiedono risposte e interventi. E poi quel coro praticamente unanime che si sta levando da da Busto Garolfo, ma più in generale da tutto il territorio attorno. Da una parte le diverse sigle sindacali (UIL, CISL, CGIL e FAISA, più gli Autonomi), dall'altra i dipendenti Movibus. Gli uni affianco agli altri, insomma, per far sentire appunto la loro voce e ribadire che "Così non si può andare avanti". "La situazione è diventata insostenibile - commentano - E lo è per varie problematiche".  continua... »

L'opposizione bustocca si riorganizza: il nuovo gruppo è capeggiato da Francesco Binaghi, già consigliere di maggioranza nei due mandati Biondi, e Patrizia d'Elia, già assessore e consigliere di opposizione con la destra. La presentazione della lista sabato 24 febbraio.
Busto Garolfo - Insieme per Busto, 2024

A Busto Garolfo l’opposizione si riorganizza: nasce la lista civica ‘Insieme per Busto’, che avrà come capofila Francesco Binaghi, già consigliere col gruppo Busto Garolfo Paese Amico e Patrizia d’Elia, già assessore e attualmente consigliera del gruppo ‘Centro Destra Unito’. Riceviamo e ripubblichiamo l’invito a firma dei due candidati:  continua... »

La Città Metropolitana di Milano, che ha competenza di ricercare personale per i Comuni della sua area che ne facciano richiesta, ha messo a bando alcune posizioni anche nel nostro territorio: posizioni anche a Busto Garolfo e Santo Stefano.
Lavoro - Città Metropolitana offre lavoro, 2024

La Città Metropolitana di Milano, che ha competenza di ricercare personale per i Comuni della sua area che ne facciano richiesta, ha messo a bando alcune posizioni anche nel nostro territorio.

- Nella casa cantoniera del Comune di Busto Garolfo:
1 posto da Operatore/trice Esperto/a Tecnico/a

- Nella casa cantoniera del Comune di Santo Stefano Ticino:
1 posto da Operatore/trice Esperto/a Tecnico/a

- Nella casa cantoniera del Comune di Lainate/Palazzolo:
2 posti da Operatore/trice Esperto/a Tecnico/a
1 posto da Istruttore/trice Tecnico/a  continua... »

Nel recente report sulle banche leader stilato dal settimanale finanziario ed economico “Milano Finanza”, sulla base dell’indice proprietario MF Index che seleziona le banche commerciali più solide, regione per regione, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è risultata al quinto posto tra le 36 banche lombarde e al quarto tra le 27 banche di credito cooperativo dell’intera Lombardia.
Territorio - Bcc

Nel recente report sulle banche leader stilato dal settimanale finanziario ed economico “Milano Finanza”, sulla base dell’indice proprietario MF Index che seleziona le banche commerciali più solide, regione per regione, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è risultata al quinto posto tra le 36 banche lombarde e al quarto tra le 27 banche di credito cooperativo dell’intera Lombardia.  continua... »