meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Ven, 22/03/2019 - 09:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 09:48
Busto Garolfo
Accordo fatto e ufficializzato tre le singole forze. Un momento storico per il paese e adesso, allora, ci si preparara alla campagna elettorale ed all'appuntamento con le urne.
Attualità - Elezioni amministrative

Forse non esageriamo se diciamo che si tratta di un momento storico per Busto Garolfo. Il Centrodestra andrà, infatti, unito alle prossime elezioni comunali di maggio: la conferma è arrivata proprio nelle scorse ore. Un traguardo certamente importante per la politica cittadina, un risultato ottenuto dopo mesi e mesi di incontri, discussioni, analisi e lavoro. Fino, appunto, a questi ultimi giorni, quando la decisione è stata ufficializzata.  continua... »

Tre appuntamenti con l'architetto Gianmario Pinciroli, organizzati dall'Università del Tempo Libero. Il 21 ed il 28 in sala consiliare a Busto Garolfo, il 30 si va a Milano.
Busto Garolfo - 'Il Rinascimento Milanese'

Tre appuntamenti: due incontri e, poi, un'uscita. L'Università del Tempo Libero di Busto Garolfo organizza tre momenti per scoprire 'Il Rinascimento Milanese' (architettura e città nel Quattrocento) a cura dell'architetto Gianmario Pinciroli. I primi due eventi, allora, saranno il 21 ed il 28 marzo, alle 21 in sala consiliare, mentre il 30 è in programma appunto un'uscita a Milano in pullman, per visitare la basilica di Santa Maria presso San Satiro e la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.  continua... »

Torna la Fiera Primaverile a Busto Garolfo. Domenica 10 e lunedì 11 marzo, nei pressi prima di piazza Falcone e Borsellino e poi in piazza Lombardia, saranno ospitate le bancarelle di artigiani e hobbisti.
Busto Garolfo - Fiera Primavera 2016.14

Torna la Fiera Primaverile a Busto Garolfo. Domenica 10 e lunedì 11 marzo, nei pressi prima di piazza Falcone e Borsellino e poi in piazza Lombardia, saranno ospitate le bancarelle di artigiani e hobbisti. Oltre al ‘Mercatino delle curiosità’, torneranno i ‘Giochi dei nonni’ e ‘Il bosco nelle mani’, con giochi dal sapore antico e dimostrazioni di lavorazione artigianale del legno. Tramite ‘Gli aquiloni di Edo’, i partecipanti potranno creare un loro aquilone ed è stato organizzato un laboratorio per scoprire il mondo dell’apicoltura.  continua... »

Come era prevedibile, la vicenda che ha coinvolto Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, e Ilaria Cova, ex vicesindaco, è ben lontana dall’essere conclusa.
Busto Garolfo - Il palazzo Municipale

Come era prevedibile, la vicenda che ha coinvolto Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, e Ilaria Cova, ex vicesindaco della cittadina, è ben lontana dall’essere conclusa. La crisi è giunta a fine gennaio, quando Cova si è espressa negativamente circa le modifiche della convenzione relativa al piano attuativo ATU4. Il progetto è stato più volte sottoposto all’attenzione della Giunta e il vicesindaco, secondo quanto riferito da Biondi e dall’amministrazione comunale, fino a quel momento non avrebbe mai espresso perplessità.  continua... »

Il Consorzio si attiva abitualmente, nel corso delle asciutte – necessarie per effettuare fondamentali e inevitabili opere di manutenzione - nei recuperi della fauna ittica.
Territorio - Recupero fauna ittica

Il Consorzio si attiva abitualmente, nel corso delle asciutte – necessarie per effettuare fondamentali e inevitabili opere di manutenzione a infrastrutture idrauliche “storiche” – nei recuperi della fauna ittica in modo da non creare situazioni di disagio o sofferenza al pesce presente nei canali.

Il personale dell’Ente è adeguatamente formato per svolgere tutte le operazioni del caso, in collaborazione con la Polizia provinciale, che monitora le attività.  continua... »

Il convegno sui cambiamenti climatici promosso dall'Ecoistituto è riuscito a coinvolgere molte istituzioni pubbliche e private del territorio.
Cuggiono - Convegno sui cambiamenti climatici 2019

Sala Consiliare di Cuggiono gremita in occasione del convegno sui cambiamenti climatici di sabato 23 febbraio.  continua... »

Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’
Eventi - Carnevale 2019, il logo della FOM

Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’, dedicato quest’anno alle invenzioni leonardite, ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. I nostri oratori sono già in fermento per realizzare invenzioni frutto della fantasia, non senza un pizzico di follia, di ragazzi, giovani e famiglie.  continua... »

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona.
Inveruno - Biblioteca, area libri

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona che aiuta a diffondere la cultura e l’informazione.  continua... »

Inaugurati gli orti urbani, all'angolo tra le vie Canegrate e Deledda. E' di nove il primo gruppo di cittadini e famiglie assegnatari. Un luogo pensato per la collettività.
Busto Garolfo - Gli orti urbani

Singoli o gruppi, famiglie ed anche un giovane... perché la parola d'ordine è stata e sarà condivisione, socialità e coinvolgimento. Pronti via, allora, con l'inaugurazione ufficiale, ma soprattutto con l'assegnazione dei primi orti urbani di Busto Garolfo. Uno spazio, certamente, ampio ed importante (là, all'angolo tra le vie Canegrate e Deledda), un'area che potrà vedere in futuro la creazione di nuove ed ulteriori porzioni di terreno e, in modo particolare, un luogo pensato e voluto per riunire la popolazione e le associazioni, appunto in quell'ottica di orti collettivi.  continua... »

L'incontro è organizzato dall'Università del Tempo Libero di Busto Garolfo. E per chi lo sceglierà, poi, un laboratorio esperenziale (due appuntamenti in calendario).
Busto Garolfo - 'Cinema e psicologia' (Foto internet)

'Cinema e psicologia': questo il titolo dell'incontro organizzato il prossimo 21 febbraio, alle 21, in sala consiliare a Busto Garolfo, dall'Università del Tempo Libero. Conduce la dottoressa Laura Porta, psicologa bustese, specializzata in psicoterapia sistemico - relazionale, iscritta all'albo dei CTU (Consulenti Tecnico d'Ufficio) del Tribunale di Busto Arsizio, libera professionista, esercita presso studio privato a Busto Arsizio e consulente presso Servizi di Tutela Minori da oltre 15 anni.  continua... »