meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Ven, 21/09/2018 - 01:50

data-top

venerdì 21 settembre 2018 | ore 02:34
Busto Garolfo
Si rinnova il gemellaggio tra Busto Garolfo e Senise. Un'amicizia che dura da ben 41 lunghi anni. Appuntamento, allora, domenica 9 settembre alla Festa di San Rocco.
Busto Garolfo - Un momento della festa dello scorso anno

Si rinnova l’amicizia che unisce Busto Garolfo (MI) con Senise (PZ); un’amicizia che prosegue da 41 anni superando gli oltre 900 chilometri che separano le due cittadine. Domenica 9 settembre la festa di San Rocco, organizzata dal Gruppo San Rocco per il Gemellaggio con il patrocinio dei due Comuni e il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, vuole ricordare la storia di due comunità che si sono trovate vicine fin dagli anni Cinquanta, ovvero quando iniziò un forte movimento di emigrazione dalla Basilicata verso la Lombardia.  continua... »

Solidarietà, buona cucina, tanta musica e sport. Torna da venerdì 24 agosto a lunedì 3 settembre la tradizionale Festa popolare di Olcella.
Busto Garolfo - Il programma della 38^ Festa Popolare di Olcella, la locandina

Solidarietà, buona cucina, tanta musica e sport. Torna da venerdì 24 agosto a lunedì 3 settembre la tradizionale Festa popolare di Olcella. Per undici giorni la frazione di Busto Garolfo (MI) si anima con la più tradizionale delle formule che da 38 anni ha reso questa manifestazione l’appuntamento più atteso di fine estate. Organizzato dal gruppo di volontari della frazione nell’area di via Po con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, la Festa popolare di quest’anno conferma le sue caratteristiche: innanzitutto la solidarietà.  continua... »

Sabato 14 luglio ecco 'La Notte Bianca' di Busto Garolfo. Una serie di eventi e momenti per fare festa e stare insieme. Il paese, tra musica, animazione, cibo e tanto altro.
Busto Garolfo - 'La Notte Bianca'

La notte più lunga dell'anno: negozi aperti, musica, danze, buon cibo e tanto divertimento. Più semplicemente ecco 'La Notte Bianca' di Busto Garolfo. L'appuntamento, allora, è per questo sabato (14 luglio) quando la cittadina alle porte di Legnano si animerà, come detto, con una serie di eventi pensati proprio per tutti, giovani e adulti.  continua... »

Dopo anni di attesa, finalmente consegnato il cantiere per la costruzione delle due rotonde lungo la strada Provinciale 12. "Un importante traguardo per il territorio".
Arconate / Busto Garolfo - I sindaci di Busto e Arconate, Susanna Biondi e Andrea Colombo

5 luglio, Busto Garolfo: data storica, quasi da segnare in rosso sul calendario, per i paesi appunto di Busto e Arconate, che finalmente, dopo anni di attesa, hanno visto consegnare il cantiere per la costruzione delle due rotonde previste lungo la Strada Provinciale 12 alla ditta vincitrice del bando. Nello specifico sarà la 'Favini Costruzioni' di Rho ad occuparsi di depennare la voce 'incidenti' dal curriculum della SP, che purtroppo ha creato parecchi disagi nel corso del tempo.  continua... »

E' da tempo ormai che i residenti della zona nord ovest del paese stanno segnalando il problema, ma nessuno sembra volere fare niente. "La situazione è insostenibile".
Attualità - Autobus (Foto internet)

Dai 240 - 270 passaggi al giorno. è un vero e proprio viavai continuo di autobus, ma rispetto a quello che si può credere non siamo in un qualche grande centro abitato, bensì a Busto Garolfo. “La situazione è insostenibile - un coro unanime quello che si alza tra i residenti della zona nord ovest del paese - E chi è responsabile della salute pubblica dei suoi concittadini (il sindaco e l’Amministrazione comunale) fa finta di niente. Solo i gruppi di opposizione in Consiglio comunale fino ad oggi ci hanno dato ascolto, muovendosi proprio nella massima assise cittadina”.  continua... »

Questa mattina Città Metropolitana ha proceduto alla consegna del cantiere per le due rotatorie previste sulla Provinciale 12 negli incroci con Arconate e con via Inveruno.
Arconate / Busto Garolfo - Le due rotonde saranno realtà

Dalle parole (tante, per anni e anni, ma senza realmente fare niente di concreto), ai fatti. Finalmente, ci siamo, perchè proprio in queste ore Città Metropolitana ha proceduto alla consegna del cantiere per le due rotonde sulla SP 12 negli attuali incroci con Arconate e con via Inveruno. La conferma è arrivata tramite un comunicato congiunto tra i sindaci di Arconate, Andrea Colombo, e di Busto Garolfo, Susanna Biondi. “Dal prossimo lunedì 16 luglio si attiverà il cantiere che realizzerà appunto e quasi contemporaneamente le rotatorie.  continua... »

Musica, teatro, animazione: saranno un fine giugno e un mese di luglio davvero ricco di appuntamenti proprio per tutti. Non ci sarà, insomma, tempo di annoiarsi.
Busto Garolfo - 'Impazza la Piazza'

Estate... non ci sarà tempo di annoiarsi a Busto Garolfo. Tutto pronto per ‘Impazza la Piazza’, una serie di appuntamenti pensati proprio per tutte le età. Da una parte, allora, la rassegna musicale dedicata a Valter Binaghi, che prenderà il via il 28 giugno con ‘Acoustic Cats’ in piazza Lombardia, quindi il 5 luglio ‘Astenersi perditempo’ (piazza Cotte del Circolo, Olcella), il 12 ‘RWM Bluesy Music & more’ (piazza Nino Bixio), il 15 ‘Trio Temporale’ (villa Rescalli Villoresi) e il 18 ‘Crome Invasion’ (piazza della Coop).  continua... »

A Varese: dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate quattro borse di studio per gli aspiranti magistrati in tirocinio formativo in Tribunale.
Territorio - Borse di studio per aspiranti magistrati

La collaborazione tra Bcc di Busto Garolfo e Tribunale di Varese aiuta i giovani a diventare magistrati. Grazie alla convenzione sottoscritta con il tribunale varesino, la Banca di Credito Cooperativo sosterrà quattro tirocinanti con una borsa di studio.  continua... »

Tra gli imprenditori premiati spicca il nome di Cipriano Vergani, che da oltre quarant’anni guida senza riserve l’impresa di onoranze funebri Vergani.
Inveruno - Cipriano Vergani, 'Cavaliere della Repubblica'

Si sono distinti per l'impegno, l'operosità, il coraggio e l'ingegno contribuendo allo sviluppo economico e sociale del nostro paese: sono gli imprenditori che questa mattina, nella sala Verdi del Conservatorio di Milano, hanno ricevuto l’onorificenza di 'Cavaliere della Repubblica'.  continua... »

Nei giorni scorsi l'ex procuratore antimafia e antiterrorismo Franco Roberto ha incontrato gli studenti di Busto Garolfo e Inveruno. Un progetto sulla legalità.
Busto Garolfo - L'ex procuatore Franco Roberti durante l'incontro

Che cosa sono il terrorismo e le mafie? La voce è di chi da sempre è in prima linea nella lotta e nel contrasto. Lo ha fatto prima come procuratore nazionale antiterrorismo e antimafia, lo sta facendo adesso incontrando i giovani. Pochi minuti prima delle 11, allora, quando il dottor Franco Roberti entra nell’auditorium Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dove ad attenderlo ci sono gli studenti  continua... »