meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 05:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 05:51
Busto Garolfo
Alla fine sarà ‘corsa’ a quattro? Almeno così sembra. Quattro liste, insomma, alle prossime elezioni di Busto Garolfo.
Busto Garolfo / Politica - I quattro candidati sindaci

Alla fine sarà ‘corsa’ a quattro? Almeno così sembra. Quattro liste, insomma, alle prossime elezioni di Busto Garolfo.  continua... »

L'Università del tempo libero di Busto Garolfo organizzerà giovedì 21 marzo alle 21 nell'ex sala consiliare di via Magenta un incontro dal titolo "Truffe, come difendersi".
Cronaca - Truffe agli anziani (Foto internet)

Sono una piaga costantemente diffusa che si cela dietro persone dall'aspetto rassicurante, ben vestite e dai modi gentili. Sulle truffe occorre sempre fare buona guardia. E, per offrire ai cittadini che rischiano di esserne vittime alcuni suggerimenti preziosi sul modo di evitarle, l'Università del tempo libero di Busto Garolfo organizzerà giovedì 21 marzo alle 21 nell'ex sala consiliare di via Magenta un incontro dal titolo "Truffe, come difendersi". Interverranno i Carabinieri del comando della compagnia di Legnano, della stazione di Busto Garolfo e la Polizia locale.  continua... »

Domenica 10 e lunedì 11 marzo si è tenuta la tradizionale fiera dedicata alla stagione della rifioritura.
Busto Garolfo - Fiera di primavera 2024

Busto Garolfo si è vestita a festa per la primavera. Domenica 10 e lunedì 11 marzo si è tenuta la tradizionale fiera dedicata alla stagione della rifioritura. Domenica 10 il quartier generale delle manifestazioni era stato il parco Falcone e Borsellino, mentre lunedì 11 era stata la volta di piazza Lombardia e delle vie circostanti. Una grande parte delle iniziative in programma era stata caratterizzata dalle mostre. Nello spazio di Villa Brentano si era tenuta quella dei finalisti dell'associazione Independent Artists.  continua... »

Busto Garolfo si veste di primavera. Domenica 10 e lunedì 11 marzo avrà, infatti, luogo la tradizionale fiera dedicata alla stagione della rifioritura.
Busto Garolfo / Eventi - Fiera primaverile

Busto Garolfo si veste di primavera. Domenica 10 e lunedì 11 marzo avrà, infatti, luogo la tradizionale fiera dedicata alla stagione della rifioritura. Domenica 10 il quartier generale delle manifestazioni sarà il parco Falcone e Borsellino, lunedì 11, invece, piazza Lombardia e le vie che la circondano. Una grande parte delle iniziative in programma sarà caratterizzata dalle mostre. Nello spazio di Villa Brentano è in programma quella dei finalisti dell'associazione Independent artists.  continua... »

Tanto atteso, finalmente realtà. Domenica 10 marzo alle 10.30 a Busto Garolfo sarà inaugurato il nuovo spazio Informagiovani-Informalavoro che l'Amministrazione comunale ha voluto creare nell'edificio di via Magenta 25.
Busto Garolfo - Municipio (Foto internet)

Tanto atteso, finalmente realtà. Domenica 10 marzo alle 10.30 a Busto Garolfo sarà inaugurato il nuovo spazio Informagiovani-Informalavoro che l'Amministrazione comunale ha voluto creare nell'edificio di via Magenta 25. Il battesimo del nuovo spazio nel quale gli anni verdi potranno ricevere informazioni sia per quanto riguarda il percorso scolastico, sia per quanto attiene al mondo del lavoro e alle opportunità professionali offerte dal territorio e all'apprendimento di cognizioni per stilare un curriculum vitae sarà caratterizzato da alcuni intermezzi musicali.  continua... »

Lo sport di Busto Garolfo sale sul tetto d'Italia. A renderlo possibile è stato il trionfo di Diego Cozzi nella categoria cadetti cinture rosse.
Busto Garolfo / Sport - Diego Cozzi

Lo sport di Busto Garolfo sale sul tetto d'Italia. A renderlo possibile è stato il trionfo di Diego Cozzi nella categoria cadetti cinture rosse nei campionati italiani di taekwondo che si sono svolti i giorni scorsi al Pala Gianni Asti di Torino. Atleta del locale Taekwondo Team Pagliara, Cozzi ha messo le mani sui tre incontri dei quali è stato protagonista e ha perso soltanto in un round dimostrando la sua notevole caratura nella categoria 61 chilogrammi.  continua... »

Volto noto e d'esperienza. Già assessore, infatti, nella giunta dell'allora sindaco Angelo Pirazzini e oggi consigliere comunale sui banchi dell'opposizione, Patrizia D'Elia è la candidata sindaca della lista civica 'Insieme per Busto' alle prossime elezioni amministrative a Busto Garolfo.
Busto Garolfo / Politica - Patrizia D'Elia

Volto noto e d'esperienza. Già assessore, infatti, nella giunta dell'allora sindaco Angelo Pirazzini e oggi consigliere comunale sui banchi dell'opposizione, Patrizia D'Elia è la candidata sindaca della lista civica 'Insieme per Busto' alle prossime elezioni amministrative a Busto Garolfo. "Questo gruppo, guidato dalla determinazione appunto di Patrizia D'Elia e da Francesco Binaghi, ex presidente del consiglio comunale - scrivono - si distingue per il suo progetto politico unico.  continua... »

Sono stati oltre 50 i riconoscimenti consegnati alle società e agli sportivi originari di Busto Garolfo, che si sono distinto durante lo scorso anno.
Busto Garolfo / Sport - Gran Galà dello Sport

Sono stati oltre 50 i riconoscimenti consegnati alle società e agli sportivi originari di Busto Garolfo, che si sono distinto durante lo scorso anno. L’evento è stato voluto dall’Amministrazione comunale, in collaborazione la Consulta dello sport e la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Star della serata Massimo Gadda, originario di Busto Garolfo, che a livello calcistico è forse l’espressione più importante che Busto Garolfo abbia avuto: ha militato in serie A e attualmente sta allenando il Ravenna in serie D.  continua... »

Il mondo sportivo di Busto Garolfo sale in passerella. Sabato 24 febbraio alle 21 la sala don Besana della Banca di Credito Cooperativo spalancherà le porte alla seconda edizione del "Gran galà dello sport".
Busto Garolfo - 2° Gran Gagà dello Sport, 2024

Il mondo sportivo di Busto Garolfo sale in passerella. Sabato 24 febbraio alle 21 la sala don Besana della Banca di Credito Cooperativo spalancherà le porte alla seconda edizione del "Gran galà dello sport". "La serata - spiega in una nota il sindaco Susanna Biondi - sarà dedicata alla consegna del riconoscimento per meriti sportivi dell'anno 2023". La serata sarà presentata dal noto giornalista locale Sergio La Torre e caratterizzata anche da momenti di intermezzo musicale della Scuola Niccolò Paganini.  continua... »

La lista Busto Garolfo Paese Amico e il suo candidato sindaco Giovanni Rigiroli scaldano i motori in vista delle prossime elezioni. Domenica 25 febbraio alle 10 il gruppo, che ha espresso in questi ultimi dieci anni Susanna Biondi come sindaco per due mandati consecutivi, aprirà "Uno spazio di dialogo".
Attualità - Elezioni amministrative

La lista Busto Garolfo Paese Amico e il suo candidato sindaco Giovanni Rigiroli scaldano i motori in vista delle prossime elezioni. Domenica 25 febbraio alle 10 il gruppo, che ha espresso in questi ultimi dieci anni Susanna Biondi come sindaco per due mandati consecutivi, aprirà "Uno spazio di dialogo - spiegano - aperto alla cittadinanza per costruire al meglio il nuovo programma amministrativo insieme al nostro candidato sindaco Giovanni Rigiroli e a tutta la squadra Busto Garolfo Paese Amico".  continua... »