meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 08:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 08:36
Busto Garolfo
È un bilancio con un utile netto a doppia cifra quello che i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Creditizio - Solbiati e Scazzosi

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra quello che i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Ma più che l’utile da 20,48 milioni di euro (16,5 milioni al netto delle tasse), che andrà a rafforzare il patrimonio, che ora supera i 130 milioni, e che in parte tornerà sul territorio sottoforma di sostegno alla vita sociale delle comunità locali, i vertici della banca pongono l’accento sugli indicatori che dimostrano l’ottimo stato di salute e la solidità dell’istituto.  continua... »

Alla vigilia dell’assemblea in cui i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sono chiamati ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023 (utile a 20,4 milioni di euro) e ad eleggere il consiglio di amministrazione per il triennio 2024/2026, arriva una nuova conferma del valore per la provincia di Varese e l’Altomilanese dell’unica banca locale rimasta sul territorio.
Creditizio - BCC Busto Garolfo e Buguggiate (Foto internet)

Alla vigilia dell’assemblea in cui i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sono chiamati ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023 (utile a 20,4 milioni di euro) e ad eleggere il consiglio di amministrazione per il triennio 2024/2026, arriva una nuova conferma del valore per la provincia di Varese e l’Altomilanese dell’unica banca locale rimasta sul territorio.  continua... »

CRL-LND Lombardia ha offerto alle società una serata con Alessadnro Crisafulli della 'Scuola Genitori Sportivi'. Tutti i modelli di genitori antisportivi sono stati 'espulsi' dai piccoli atleti: un modo ironico per sensibilizzare mamme e papà sugli spalti.
Sport / Busto Garolfo - LND e Scuola Genitori Sportivi, 1

Genitore allenatore, genitore arbitro, genitore procuratore, genitore bodyguard… Le tribune del calcio giovanile purtroppo sono spesso piene di papà e mamme che escono dal loro ruolo di tifosi. Eppure, ogni genitore è una “risorsa da curare”. È per questo che, col progetto Nuova Cultura Sportiva, CRL-LND Lombardia ha voluto offrire alle società calcistiche del territorio, lo scorso venerdì presso l’auditorium delle scuole medie di Busto Garolfo, una serata con Alessandro Crisafulli, giornalista e fondatore dell’associazione ‘Scuola Genitori Sportivi’.  continua... »

Venerdì 19 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Statale Tarra di Busto Garolfo, si svolgerà un importante appuntamento dedicato ad atleti, allenatori, dirigenti e genitori delle squadre sportive del territorio.
Sport - Calcio

Venerdì 19 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Statale Tarra di Busto Garolfo, si svolgerà un importante appuntamento dedicato ad atleti, allenatori, dirigenti e genitori delle squadre sportive del territorio. Con inizio alle 20.45, infatti, si discuterà sul ruolo e l’impegno dei genitori nel progetto curato da LND Legnano e dalla ‘Scuola Genitori Sportivi’. L’iniziativa rientra nell’ambito della ‘Nuova Cultura Sportiva’.  continua... »

Caduti di Nassiriya: il Comune di Busto Garolfo ha ora deciso di intitolare un polmone verde con una cerimonia in programma domenica 14 aprile.
Attualità - nassiriya00F.jpg

In tutto furono 28 e caddero il 12 novembre 2003, colpiti da un attentato terroristico. Sono i caduti di Nassiriya, e di quei 28 diciannove furono italiani, dodici Carabinieri, cinque Militari e due civili. A loro il Comune di Busto Garolfo ha ora deciso di intitolare un polmone verde con una cerimonia in programma domenica 14 aprile. Alle 9.30 ci sarà il ritrovo al parco di via Arconate e alle 10 sarà scoperta la targa commemorativa di intitolazione. Alle 10.20 si formerà un corteo che da via Arconate raggiungerà la centrale piazza Concordia.  continua... »

Un modo di tenersi in forma, ma anche di stare a contatto con l'aria aperta e di trovare nuove occasioni di socializzazione. Del valore dello sport per la vita di una comunità il Comune di Busto Garolfo è altamente consapevole. E per questo ha deciso di mettere in campo, per il quarto anno consecutivo, la manifestazione "Estate sportiva al parco - palestra a cielo aperto".
Sport - Attività sportiva all'aria aperta (Foto internet)

Un modo di tenersi in forma, ma anche di stare a contatto con l'aria aperta e di trovare nuove occasioni di socializzazione. Del valore dello sport per la vita di una comunità il Comune di Busto Garolfo è altamente consapevole. E per questo ha deciso di mettere in campo, per il quarto anno consecutivo, la manifestazione "Estate sportiva al parco - palestra a cielo aperto" che aprirà le braccia all'estate il 24 giugno e si svolgerà fino al 6 settembre.  continua... »

Un'occasione per avvicinare ragazzi e adulti alla fede: 80 persone coinvolte oltre a tanti volontari per parte tecnica, costumi, scenografie... per un grande musical.
Busto Garolfo / Eventi - 'Il principe dei sogni'

Da sempre per don Giovanni Patella, attuale coadiutore di Busto Garolfo (dopo le esperienze a Turbigo e Busto Arsizio), realizzare e mettere in scena musical teatrali è un’ottima occasione per avvicinare ragazzi e adulti alla fede. Un modo artistico per evangelizzare, rappresentando momenti e personaggi della Bibbia, con entusiasmo e passione. “Questo nuovo spettacolo ‘Il Principe dei Sogni’ è ispirato al sogno di Giuseppe - ci spiega don Giovanni Patella - ci abbiamo messo circa nove mesi per studiarlo e metterlo in scena, preparandone le parti, coordinando allestimenti e dettagli.  continua... »

Sono sedici e hanno due punti in comune: essere esponenti della lista Busto Garolfo Paese Amico e appoggiare la candidatura a sindaco di Giovanni Rigiroli.
Busto Garolfo / Politica - La squadra di Busto Garolfo Paese Amico

Sono sedici e hanno due punti in comune: essere esponenti della lista Busto Garolfo Paese Amico e appoggiare la candidatura a sindaco di Giovanni Rigiroli. Che, nel caso in cui diventasse primo cittadino, raccoglierebbe l'eredità di Susanna Biondi, primo cittadino uscente e per due mandati sostenuto dallo stesso gruppo. "E' facile - ha commentato entusiasta Rigiroli - fare il sindaco con una squadra così".  continua... »

Alla fine sarà ‘corsa’ a quattro? Almeno così sembra. Quattro liste, insomma, alle prossime elezioni di Busto Garolfo.
Busto Garolfo / Politica - I quattro candidati sindaci

Alla fine sarà ‘corsa’ a quattro? Almeno così sembra. Quattro liste, insomma, alle prossime elezioni di Busto Garolfo.  continua... »

L'Università del tempo libero di Busto Garolfo organizzerà giovedì 21 marzo alle 21 nell'ex sala consiliare di via Magenta un incontro dal titolo "Truffe, come difendersi".
Cronaca - Truffe agli anziani (Foto internet)

Sono una piaga costantemente diffusa che si cela dietro persone dall'aspetto rassicurante, ben vestite e dai modi gentili. Sulle truffe occorre sempre fare buona guardia. E, per offrire ai cittadini che rischiano di esserne vittime alcuni suggerimenti preziosi sul modo di evitarle, l'Università del tempo libero di Busto Garolfo organizzerà giovedì 21 marzo alle 21 nell'ex sala consiliare di via Magenta un incontro dal titolo "Truffe, come difendersi". Interverranno i Carabinieri del comando della compagnia di Legnano, della stazione di Busto Garolfo e la Polizia locale.  continua... »