meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 06:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 07:40
Busto Garolfo
Due giorni di allegria, divertimento, convivialità. La 'Fiera Autunnale' di Busto Garolfo è pronta a spalancare le sue porte ai cittadini domenica 2 e lunedì 3 ottobre.
Busto Garolfo - Fiera Autunnale (Foto d'archivio)

Due giorni di allegria, divertimento, convivialità. La 'Fiera Autunnale' di Busto Garolfo è pronta a spalancare le sue porte ai cittadini domenica 2 e lunedì 3 ottobre. Quartieri generali della festa saranno la sala consiliare e il parco Falcone e Borsellino e piazza Lombardia e le vie limitrofe. Il novero delle iniziative proposte è decisamente ampio.  continua... »

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude i primi sei mesi del 2022 in crescita e si prepara ad affrontare un autunno che si preannuncia complesso.
Territorio - Bcc

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude i primi sei mesi del 2022 in crescita e si prepara ad affrontare un autunno che si preannuncia complesso. È di oltre 10 milioni di euro l’utile netto registrato al primo giro di boa del 2022, con raccolta, impieghi e indice di solidità che puntano ancora verso l’alto.  continua... »

Comune di Busto Garolfo ed Enel si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di largo respiro: mobilità elettrica nel territorio.
Attualità - Colonnine di ricarica auto elettriche (Foto internet)

Insieme. Per dare nuovo impulso alla diffusione di veicoli elettrici e per creare per essi un punto di rifornimento. Comune di Busto Garolfo ed Enel si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di largo respiro. "La mobilità urbana - spiega il Comune nella delibera di adozione dell'iniziativa - rappresenta, per l'Unione Europea, un fattore di crescita e occupazione, oltreché un presupposto indispensabile per lo sviluppo di una politica sostenibile".  continua... »

Si intitola 'Pier Paolo Pasolini, regista e scrittore 'corsaro': 1922-2022a cent'anni dalla nascita' la serata organizzata nell'ex sala consiliare di Busto Garolfo.
Busto Garolfo / Eventi - Serata su Pasolini

Si intitola 'Pier Paolo Pasolini, regista e scrittore 'corsaro': 1922-2022a cent'anni dalla nascita' la serata organizzata nell'ex sala consiliare di Busto Garolfo e in programma il prossimo 27 settembre, alle 21. Relatore sarà Gianni Vacchelli, scrittore, artista e docente. L'ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione a circololetterario20 [at] virgilio [dot] it.  continua... »

Sei arcieri, undici compound, cinque olimpici e quattro tecnici. Ai campionati italiani Targa 2022 di Oderzo (Treviso) gli Arcieri del Roccolo si sono presentati con il loro vestito migliore.
Sport - Tiro con l'arco (Foto internet)

Sei arcieri, undici compound, cinque olimpici e quattro tecnici. Ai campionati italiani Targa 2022 di Oderzo (Treviso) gli Arcieri del Roccolo si sono presentati con il loro vestito migliore. E hanno fatto ritorno a casa con un'ottima vendemmia. Sono infatti stati la prima società lombarda per numero di atleti in gara e la quarta sul piano nazionale preceduta solo da Torino, Padova e Bologna.  continua... »

Domenica 4 settembre torna a Busto Garolfo la quarta edizione di 'SL Night' promossa dall’associazione Sportsteristi Lombardi.
Busto Garolfo / Eventi _SL Night

La solidarietà a Busto Garolfo arriva il sella ad una moto, ma non una qualunque...una Harley-Davidson!  continua... »

Busto Garolfo torna a unirsi a Senise sotto il segno di San Rocco. È in programma sabato 3 e domenica 4 settembre la tradizionale Festa del Gemellaggio.
Busto Garolfo - 'Festa del Gemellaggio'

Busto Garolfo torna a unirsi a Senise sotto il segno di San Rocco. È in programma sabato 3 e domenica 4 settembre la tradizionale Festa del Gemellaggio che in questo 2022 ha un sapore del tutto particolare: sono 45 gli anni di amicizia tra il paese in provincia di Milano e la cittadina lucana in provincia di Potenza.  continua... »

Sport e volontariato, volontariato e sport. Due eccellenze del territorio di Busto Garolfo si preparano a salire in passerella. Domenica 11 settembre dalle 10 il campo sportivo comunale 'Battaglia' spalancherà loro le porte per la seconda edizione della festa a loro dedicata.
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

Sport e volontariato, volontariato e sport. Due eccellenze del territorio di Busto Garolfo si preparano a salire in passerella. Domenica 11 settembre dalle 10 il campo sportivo comunale 'Battaglia' spalancherà loro le porte per la seconda edizione della festa a loro dedicata. "Il cuore della manifestazione - spiega l'assessore a sport e politiche sociali, Stefano Carnevali - sarà il campo in sintetico dell'Accademia Bustese sul quale e attorno al quale sarà possibile ammirare le esibizioni e gli stand di tutti i partecipanti alla festa".  continua... »

Sei priorità sei. Il piano triennale per le opere pubbliche elaborato dall'Amministrazione comunale di Busto Garolfo del sindaco Susanna Biondi mette ordine a dovere su quanto serva per potenziare ulteriormente la frazione di Olcella.
Busto Garolfo - Municipio (Foto internet)

Sei priorità sei. Il piano triennale per le opere pubbliche elaborato dall'Amministrazione comunale di Busto Garolfo del sindaco Susanna Biondi mette ordine a dovere su quanto serva per potenziare ulteriormente la frazione di Olcella. La magna pars del discorso coinvolge la realizzazione della struttura comunale polivalente destinata a essere sia spazio per favorire l'aggregazione sociale sia punto per l'erogazione di servizi preziosi.  continua... »

Manutenzione, ma anche posa di nuove attrezzature ricreative. L'area di via Bernocchi della frazione di Olcella sta per ricevere un'iniezione complessiva di potenziamento.
Busto Garolfo - Municipio (Foto internet)

Manutenzione, ma anche posa di nuove attrezzature ricreative. L'area di via Bernocchi della frazione di Olcella sta per ricevere un'iniezione complessiva di potenziamento. Sul piatto, dall'Amministrazione comunale retta dal sindaco Susanna Biondi, vi è una somma di 94 mila euro. "Il progetto - come si evince dalla relazione di supporto alla delibera di giunta - prevede una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione urbana con realizzazione di attrezzature per attività ricreative".  continua... »