meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 23:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:32
Arconate
Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Cambiamo Arconate', Sergio Calloni: che sindaco sarà? E, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Arconate - Cambiamo Arconate

Sull’onda dei cinque anni passati, ma anche oltre. Non nasconde mai, Sergio Calloni, candidato sindaco per ‘Cambiamo Arconate’, di nutrire particolare stima per il lavoro svolto dall’Amministrazione uscente di Andrea Colombo, ma, al tempo stesso, ripete sempre di voler lasciare la sua impronta sul prossimo quinquennio. Così gli abbiamo chiesto che sindaco sarebbe e le sue risposte sono state molto chiare: “Sarò un sindaco umile e determinato, senza troppe formalità e pratico al punto giusto”.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Viva Arconate', Stefano Poretti: che sindaco sarà. E, perché i cittadino dovrebbero votare la vostra lista?
Arconate - Viva Arconate

Una campagna elettorale impostata sull’idea di voler tornare a mettere al centro il dibattito per il paese e da parte quello interno al paese, da leggersi come accuse e insinuazioni, che da tempo regnano ad Arconate, che si è conclusa nella serata di martedì con quello che doveva essere un incontro pubblico tra i candidati, ma che si è trasformato in una serata monocolore; in una serata di ‘Viva Arconate’.  continua... »

‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Una giornata di sport e solidarietà.
Vanzaghello - 'Olimpic Land'

Una giornata speciale, nel segno dello sport e della solidarietà. ‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Un appuntamento ormai consolidato, nella storia di Fondazione Mantovani Sodalitas e che va nel segno della vera inclusione sociale.  continua... »

Gli studenti hanno incontrato Maura Maffei per una lezione sul romanzo storico. L’evento, organizzato “al fine di favorire la lettura e incoraggiare la scrittura”.
Arconate - Incontro con l'autrice per gli studenti del Liceo

Pomeriggio con l’autrice al Liceo di Arconate e d’Europa: gli studenti hanno incontrato Maura Maffei per una lezione sul romanzo storico. L’evento, organizzato “al fine di favorire la lettura e incoraggiare la scrittura”, si è svolto venerdì 17 maggio presso la palestra delle scuole Medie. Dopo essersi preparati a lezione negli scorsi mesi, gli alunni hanno potuto dialogare con la nota scrittrice di romanzi storici ambientanti in Irlanda.  continua... »

Doppia inaugurazione ad Arconate: da una parte la nuova biblioteca, dall'altra la neonata ala del Liceo. Due opere realizzate grazie al sindaco Andrea Colombo ed alla sua squadra.
Arconate - Doppio taglio del nastro: biblioteca e ala del Liceo

Taglio del nastro per due opere pubbliche arconatesi: da una parte, allora, ecco la nuova biblioteca, dall'altra, invece, la neonata ala del Liceo. Due realtà che oggi si sono concretizzate grazie al sindaco Andrea Colombo ed alla sua squadra di governo. Più nello specifico, poi, la nuova biblioteca, opera dal valore di circa 900.000 euro, è stata costruita e realizzata in via Roma - via Turati, di fronte a Palazzo Taverna, attuale sede del Municipio, nella cosiddetta 'area Maggiolini'.  continua... »

Contro il sindaco uscente Andrea Colombo e l'attuale candidato Sergio Calloni. 'Cambiamo Arconate' chiede a 'Viva Arconate' di prendere pubblicamente le distanze.
Arconate - 'Cambiamo Arconate'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Nei giorni scorsi Mario Mantovani, un importante esponente politico che sostiene la lista 'Viva Arconate', si è espresso pubblicamente con dichiarazioni molto gravi, che riteniamo inaccettabili e che condanniamo in maniera ferma e decisa. Nello specifico, Mantovani ha accusato il sindaco Andrea Colombo di essere un 'incapace', di raccontare 'fandonie' e, addirittura, di aver 'mentito in Tribunale', dove è stato chiamato a deporre dalla Procura come persona informata sui fatti relativamente alla realizzazione della casa di riposo di Arconate.  continua... »

La lista 'Viva Arconate' e il candidato sindaco Stefano Poretti: ecco alcuni dei punti del programma e delle proposte che il gruppo vorrebbe poter realizzare per il paese.
Arconate - 'Viva Arconate'

Lista e programma sono stati presentati contestualmente in un’unica serata dal gruppo, fresco di nuovo simbolo, ‘Viva Arconate’ del candidato sindaco Stefano Poretti. Un programma articolato in dodici punti generali, suddivisi tra tre di immediata realizzabilità e tre grandi sogni per il paese. “Sognare non è ancor vietato”, così, nel presentarli, Fabio Gamba. I primi tre riguardano la viabilità con la rimozione degli spartitraffico pericolosi, il lavoro, con la riapertura della RSA e la cura del verde pubblico.  continua... »

Sergio Calloni, candidato sindaco di 'Cambiamo Arconate', tra presente e futuro. Presentati i punti del programma e le proposte per costruire il paese di domani.
Arconate - Sergio Calloni

“Sono sei mesi che ci lavoriamo”, apre così, Sergio Calloni, candidato sindaco per la lista civica arconatese, la serata di presentazione ufficiale del programma elettorale di ‘Cambiamo Arconate’. “Abbiamo voluto inserire solo ciò che veramente si può realizzare”, ha continuato, aggiungendo che “abbiamo più volte incontrato il sindaco per studiare i margini operativi di ogni proposta”. Dunque, eccole, le promesse di Calloni e della sua squadra.  continua... »

Sabato 11 maggio, alle 21, a Palazzo Taverna. L'evento rientra tra le iniziative riservate alle giornate della Resistenza organizzate dalla sezione ANPI di Arconate.
Musica - Fabrizio De Andrè (Foto internet)

L’Amministrazione Comunale arconatese invita la cittadinanza alla serata dedicata al poeta della canzone d’autore italiana Fabrizio De Andrè. Questa serata, che si terrà sabato 11 maggio alle 21, presso la sede Municipale Palazzo Taverna, è una delle iniziative riservate alle giornate della Resistenza organizzate dalla sezione ANPI di Arconate, con il patrocinio del Comune. I protagonisti dell'evento saranno Renato Franchi & l’orchestrina del suonatore Jones con il loro concerto 'Ricordi, sbocciavan le viole...', che ricorda i versi della 'Canzone dell’amore perduto' del 1966.  continua... »

Pietro Bocca, storico medico cardiologo arconatese, ha annunciato il suo sostegno alla lista civica 'Cambiamo Arconate', confermando e rinsaldando l'alleanza con 'NuovArconate'.
Arconate - Sergio Calloni e Pietro Bocca

Pietro Bocca, storico medico cardiologo arconatese, ha annunciato il suo sostegno alla lista civica 'Cambiamo Arconate', confermando e rinsaldando l'alleanza con 'NuovArconate'.  continua... »