meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 06:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 07:13
Arconate
'Vivere Arconate': "Nella sezione 5 tutti i voti della coalizione di centro-destra sono stati attribuiti alla lista ‘Noi moderati’. Nessun voto a Fratelli d’italia". Ora la segnalazione alla Prefettura.
Arconate - Alcuni risultati delle elezioni del 25 settembre 2022

A pochi giorni dal voto che ha decretato i parlamentari della nuova legislatura, da Arconate arriva una segnalazione su alcuni episodi poco chiari sui numeri dei conteggi. "Ad Arconate, lo sappiamo, tutto è possibile! - spiegano dal gruppo 'Viva Arconate' - Nonostante un’amministrazione arancione, con attivisti 5stelle e assessori impegnati nella campagna elettorale del PD, ha vinto la coalizione di centro-destra. Una vittoria straordinaria dalla quale Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni, risulta la prima forza politica del paese.  continua... »

Il Comune di Arconate, in collaborazione con l'associazione AVO Magenta ODV, presenta il progetto 'Al tuo fianco', un'iniziativa di volontariato di vicinanza che si propone di offrire, gratuitamente, ascolto, compagnia e conforto alle persone sole e alle persone fragili presso il loro domicilio.
Arconate / Sociale - Progetto 'Al tuo fianco'

Il Comune di Arconate, in collaborazione con l'associazione AVO Magenta ODV, presenta il progetto 'Al tuo fianco', un'iniziativa di volontariato di vicinanza che si propone di offrire, gratuitamente, ascolto, compagnia e conforto alle persone sole e alle persone fragili presso il loro domicilio. Vuoi saperne di più sul progetto? Vuoi diventare volontario? L'appuntamento, allora, è sabato 24 settembre, dalle 19 alle 12, durante il mercato.  continua... »

Una doppia bella notizia: sia Arconate che Buscate si sono aggiudicate due bandi regionali per la realizzazione di parchi giochi inclusivi per i bambini.
Territorio - Progetto per parco inclusivo

Una doppia bella notizia: sia Arconate che Buscate si sono aggiudicate due bandi regionali per la realizzazione di parchi giochi inclusivi per i bambini. “Felice di annunciarvi che presto il nostro Pratone si arricchirà di un’area giochi inclusiva per la quale ci siamo aggiudicati un bando regionale - commentano dal Comune di Buscate - Un grazie sentito agli uffici”. Dopo mesi di attesa, Regione Lombardia ha pubblicato la graduatoria relativa al bando ‘Parco giochi inclusivi’. Il Comune di Arconate, che aveva partecipato al bando, è risultato tra i Comuni che riceveranno i fondi.  continua... »

A pochi giorni dalle elezioni del 25 settembre Mario Mantovani, ex vicepresidente di Regione Lombardia, ha una chiara visione di ciò che la politica italiana sta attraversando.
Mario Mantovani

A pochi giorni dalle elezioni del 25 settembre Mario Mantovani, ex vicepresidente di Regione Lombardia, ha una chiara visione di ciò che la politica italiana sta attraversando. “Stiamo assistendo ad una campagna elettorale brevissima, abbiamo veramente poco tempo per la presentazione dei programmi e dei progetti, ma noi che sosteniamo Giorgia Meloni notiamo un’accoglienza importante in tutte le città.  continua... »

Una bella occasione di scambio, di crescita e di apprendimento interculturale: questa la possibilità offerta dal Liceo di Arconate.
Arconate - Liceo Europeo

Una bella occasione di scambio, di crescita e di apprendimento interculturale: questa la possibilità offerta dal Liceo di Arconate, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, l’Institut Français Italia e l’Académie de Lyon, ai suoi studenti.  continua... »

Trentacinque ragazzi, iscritti tra le classi prime, seconde e terze dell’Istituto linguistico, su proposta della Prof. Pagano e della organizzatrice Giuliana Lanfranchi, sono partiti durante il mese di luglio per trascorrere 20 giorni a Città del Capo.
Liceo Arconate _ alternanza scuola lavoro

Non c’è altro modo di descriverla se non “un’autentica esperienza di vita e di lavoro”, quella che hanno avuto l’occasione di vivere questa estate un gruppo di studenti del Liceo di Arconate. Trentacinque ragazzi, iscritti tra le classi prime, seconde e terze dell’Istituto linguistico, su proposta della Prof. Pagano e della organizzatrice Giuliana Lanfranchi, sono partiti durante il mese di luglio per trascorrere 20 giorni a Città del Capo.  continua... »

L’associazione Bu-Sen di Arconate, insieme al Comune, organizza una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore automatico da installare presso il Centro Pensionati.
Arconate / Salute - 'Regala un battito'

L’associazione Bu-Sen di Arconate, insieme al Comune, organizza una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore automatico da installare presso il Centro Pensionati. L’appuntamento è per sabato 10 settembre al Centro Pensionati di via Montello 1 a partire dalle 17.30. I presenti potranno assistere a una dimostrazione della Scuola Bu-Sen e, a seguire, si svolgerà la lotteria per la raccolta fondi. Dalle 19, infine, apertura del punto ristoro con panini con la salamella, patatine e birra.  continua... »

Sarà Il Pagante ad aprire, giovedì 1 settembre, la ‘Festa della Birra’ di Arconate. Il gruppo si esibirà sul palco arconatese presso il campo sportivo di via delle Vittorie. L’ingresso all’evento sarà gratuito.
il pagante arconate.jpg

Sarà Il Pagante ad aprire, giovedì 1 settembre, la ‘Festa della Birra’ di Arconate. Il gruppo presente sulla scena musicale dal 2010 si esibirà sul palco arconatese presso il campo sportivo di via delle Vittorie. L’ingresso all’evento sarà gratuito con l’apertura dei varchi di accesso in programma alle 19. Sul palco salirà inoltre Dj Panico, per il pre e after show, re indiscusso della consolle che da oltre vent’anni fa ballare intere generazioni. Durante tutta la serata sarà attivo il punto ristoro.  continua... »

Dall'idea del celebre forno di Fulvio Garavaglia... un gustoso abbinamento da provare in questi giorni di Ferragosto: panettone con gelato!
Inveruno - Panettone di Fulvio Garavaglia

Verrebbe da dire che non ci sono più le stagioni di una volta... ma, almeno per il discorso alimentare, forse è più corretto dire che ogni occasione è buona per gustare qualcosa di delizioso al palato.  continua... »

Quattro serate di musica e divertimento. Ecco, infatti, a settembre, alla tensostruttura coperta del campo sportivo, la Festa della Birra di Arconate.
Arconate - Il gruppo di volontari della 'Festa della Birra'

Quattro serate di musica, divertimento e voglia di stare insieme. Ecco, infatti, a settembre, alla tensostruttura coperta del campo sportivo di via Delle Vittorie, la 'Festa della Birra' di Arconate. Si comincerà, allora, giovedì 1 con 'Il Pagante', mentre venerdì 2 sarà la volta di 'Jolly Blu' (tributo a Max Pezzali e agli 883); ancora sabato 3 spazio a 'The McChicke Show' e, infine, domenica 4 'Domani Smetto' (tributo agli Articolo 31 e a J-Ax). Tutte le sere, inoltre, ottima cucina.  continua... »