meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mar, 26/01/2021 - 12:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 13:08
Arconate
'Il New Coyote Pub' partecipa alla protesta pacifica di bar e ristoranti #ioapro. Multato e chiuso per 5 giorni. Abbiamo incontrato Mario, il titolare del locale di Arconate.
Arconate - Mario nel suo locale

Locale aperto, clienti ai tavoli (nonostante i divieti e le restrizioni) e, poi, la multa e lo 'stop' di 5 giorni. Ma se da una parte, ovvio, i primi sentimenti, oggi, sono di amarezza, sconforto ed anche rabbia, dall'altra, però, c'è, comunque, la consapevolezza di avere fatto soltanto e semplicemente quello che, purtroppo, ormai da un anno gli è stato tolto, ossia il suo lavoro. "Lo ripeto - commenta Mario, titolare de 'Il New Coyote Pub' di Arconate - qui non si tratta più di vivere, bensì di sopravvivere.  continua... »

Tra i protagonisti della giornata politica anche Lucrezia Mantovani, tra le fila di 'Fratelli d'Italia': "Basta politica delle poltrone, ridiamo la parola agli italiani".
Politica - Il voto di Lucrezia Mantovani in Senato il 19 gennaio 2021

Una giornata davvero intensa in Senato, ieri, a Roma. Un lunghissimo dibattito, parti che si provocano tra le parti, decisioni appese a pochissimi voti. Tra i protagonisti della giornata politica anche Lucrezia Mantovani, tra le fila di 'Fratelli d'Italia': "L'italia merita un governo degno di questo nome. Basta politica delle poltrone, ridiamo la parola agli italiani e dignità al Parlamento".
La giovane senatrice, figlia dell'ex Senatore Mario Mantovani, attualmente in fase di ripresa dopo una caduta domenistica, è un volto ormai noto tra le file del centro destra del nostro territorio.  continua... »

La testimonianza del lavoro delle ‘Onoranze Funebri Vergani’ e le difficoltà della pandemia. I decessi aumentati di oltre un terzo nel 2020. La situazione paese per paese.
Inveruno - Casa Funeraria 'Il Giardino degli Angeli'

Una ferita profonda, una piaga che non si potrà rimarginare. Il 2020 in Italia ha registrato il più alto numero di decessi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale (1945). Se in termini nazionali, fonti Istat, si parla di circa 70 mila morti in più (esattamente la cifra che avevamo per i decessi registrati Covid-19; ora, 14 gennaio, siamo già oltre a 80.000 complessivi), nella sola Lombardia vi è stata una crescita di 135.000 rispetto all’anno precedente. E la situazione locale non è, purtroppo, da meno.  continua... »

Come aveva annunciato nei giorni scorsi, anche 'Il New Coyote Pub' di Arconate ha aderito alla protesta pacifica #ioapro. Ieri, allora, i clienti hanno potuto sedersi ai tavoli.
Arconate - Mario durante il servizio ai tavoli

I primi clienti arrivano attorno alle 18.30, il telefono, intanto, continua a squillare (sono altri che chiedono informazioni o vogliono prenotare), perché Mario è uno dei vari baristi e ristoraratori di tutta Italia che ieri (venerdì 15 gennaio) ha aderito alla protesta pacifica #ioapro, appunto lasciando alzate le serrande e riaccogliendo, nonostante i divieti e le restrizioni, la clientela all'interno del proprio locale, facendola sedere ai tavoli.  continua... »

"Un anno di continui sacrifici e di perdite". Anche 'Il New Coyote Pub' di Arconate ha deciso di aderire alla protesta pacifica #ioapro. Così venerdì tornerà ad accogliere i clienti.
Arconate - Il titolare de 'Il New Coyote Pub'

Serrande alzate e clienti che potranno tornare a sedersi ai tavoli. "Qui non si tratta più, purtroppo, di vivere, ma di sopravvivere. E' un anno, ormai, che siamo in questa condizione; non ce la facciamo più". E, così, ecco che anche 'Il New Coyote Pub' di Arconate ha deciso di aderire alla protesta pacifica #ioapro che, appunto, vedrà, domani (15 gennaio), diversi bar e ristoranti in tutta Italia riaprire, nonostante i divieti e le restrizioni imposte dai vari Dpcm.  continua... »

A seguito del trasferimento della dottoressa Monica Parotti in via Nassirya, nuovi orari per il servizio prelievi nell'ambulatorio comunale di piazzale Aldo Moro ad Arconate.
Arconate / Salute - Nuovi orari servizio prelievi

Nuovi orari per il servizio prelievi nell'ambulatorio comunale di piazzale Aldo Moro ad Arconate. A seguito del trasferimento della dottoressa Monica Parotti in via Nassirya, allora, da lunedì 18 gennaio l'attività vedrà, nello specifico, i prelievi, il lunedì dalle 7 alle 8.45 e il giovedì dalle 7 alle 9.30; mentre per il ritiro referti: venerdì dalle 10.15 alle 11.  continua... »

Test sierologici e tamponi molecolari: tempo di bilanci. I risultati del servizio svolto a dicemnbre ad Arconate. Sierologici 16% positivi, molecolari, invece, 3,9%.
Arconate / Salute - Tamponi e test Covid (Foto d'archivio)

Test sierologici e tamponi molecolari ad Arconate... tempo di bilanci. Davvero una buona risposta per lo screening messo in campo dall'Amministrazione comuale, in collaborazione con il laboratorio 'Ames'. Già, perché tra gli uni e gli altri, alla fine, sono stati 589 quelli effettuati in 14 giorni di attività.  continua... »

Bilancio Partecipato: alla fine ad aggiudicarsi l'edizione 2020 è il Centro Pensionati di Arconate (409 preferenze su 709 voti totali; 57,68%)), con il progetto 'Una cucina per tutti'.
Arconate - Comune (Foto internet)

Bilancio Partecipato: alla fine ad aggiudicarsi l'edizione 2020 è il Centro Pensionati di Arconate (409 preferenze su 709 voti totali; 57,68%)), con il progetto 'Una cucina per tutti', e che quindi avrà diritto a ricevere la somma di 15.000 euro messa a disposizione dall'Amministrazione comunale. Al secondo posto con 137 voti (19,32%) l'associazione Arconate Serena con 'Una nuova vettura per Arconate Serena', mentre al terzo posto con 48 voti (6,77%) ecco 'Un ecografo in Comune' di Avis e Aido.  continua... »

La chiusura interesserà il tratto compreso dal Ponte Marinai d’Italia al Comune di Buscate, per interventi di abbattimento/messa in sicurezza di piante sull’Alzaia del Canale Villoresi.
Arconate - Via Buscate chiusa al traffico

Via Buscate chiusa al traffico. Lo 'stop' sarà durante la giornata di lunedì 11 gennaio, dalle 6 e fino al termine dei lavori. Più nello specifico, la chiusura interesserà il tratto compreso dal Ponte Marinai d’Italia al Comune di Buscate, per interventi di abbattimento/messa in sicurezza di piante sull’Alzaia del Canale Villoresi, eseguiti dal Consorzio Est-Ticino Villoresi. Sarà comunque consentito l’accesso ai residenti.  continua... »

A partire da lunedì 11 gennaio prenderà servizio nell’ambulatorio di via Piave 17 ad Arconate il dottor Angelo Racioppi, che sostituirà il dottor Flavio Bison con un incarico temporaneo.
Arconate / Salute - Il dottor Angelo Racioppi

A partire da lunedì 11 gennaio prenderà servizio nell’ambulatorio di via Piave 17 ad Arconate il dottor Angelo Racioppi, che sostituirà il dottor Flavio Bison con un incarico temporaneo senza fine predefinita, ovvero fino all’arrivo di un medico tramite concorso. I pazienti del dottor Bison non dovranno effettuare alcun cambio medico, in quanto il dottor Racioppi è appunto un sostituto provvisorio. Il dottor Racioppi riceverà sempre e solo su appuntamento nei seguenti orari: lunedì 9.30-13, martedì 14.30-18.30, mercoledì 14.30-18.30, giovedì 14.30-18.30 e venerdì 9.30-13.  continua... »