meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 27/07/2017 - 03:50

data-top

giovedì 27 luglio 2017 | ore 04:31
Arconate
Traguardo dei cento anni per Angela Olivier in Drigo. Nei giorni scorsi la festa con familiari, parenti, amici, autorità e alcuni rappresentanti delle associazioni.
Arconate - Cento anni: "Auguri Angela"

Cento e più emozioni. Cento volte auguri. Cento anni. Ma quale sia il suo segreto, beh... è difficile dirlo con esattezza (perché, molto probabilmente, non c'è solo e soltanto uno); in fondo non è capita tutti i giorni e non è da tutti arrivare all'invidiabile traguardo del secolo di vita.  continua... »

'Estate Serena 2017': una serie di servizi per gli anziani di Arconate durante il mese di agosto. L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune.
Arconate - 'Estate Serena 2017' (Foto internet)

Vicini agli anziani residenti ad Arconate anche ad agosto. Perché l’assessorato alle Politiche Sociale scende in campo con l’iniziativa ‘Estate Serena 2017’. Nello specifico, ecco allora dall’1 al 26 farmaci e spesa a domicilio, ancora dal 7 al 20 pasto a domicilio a mezzogiorno; oppure il servizio di teleassistenza e quello di assistenza domiciliare, fino all’ambulatorio infermieristico.  continua... »

Due nuovi dipendenti sono stati assunti dal Comune: si tratta dell'agente Samuele Tarricone e dell'architetto Alberto Sonvico. Ecco chi sono, conosciamoli meglio.
Arconate - Due nuovi dipendenti comunali

Due nuovi dipendenti, assunti tramite pubblica selezione, con contratto a tempo determinato per il Comune di Arconate: l’agente Samuele Tarricone e l’architetto Alberto Sonvico, che presteranno servizio rispettivamente presso l’ufficio di Polizia Locale e presso l’Ufficio Tecnico. Samuele Tarricone, classe 1984, è diplomato in ragioneria e ha già lavorato come agente di Polizia Locale presso il Comando Unione Rubicone e Mare. È stato anche militare volontario nell’Esercito Italiano.  continua... »

L'Estate Arconatese: tanti gli eventi in calendario. Due grandi appuntamenti, prima i comici di Zelig Batta, Pisu e Verduci, poi il concerto dei Finley e Disco Radio Party.
Arconate - Pisu, Batta e Verduci sul palco ad Arconate

Comicità, musica e coinvolgimento... L’estate è ad Arconate: un doppio, anzi un triplo appuntamento. Prendete, allora, il calendario è segnatevi la data del 28 luglio quando sul palco saliranno i tre comici di ‘Zelig’, Claudio Batta, Max Pisu e Giorgio Verduci, con lo spettacolo ‘In Groenlandia siamo piaciuti’. Quindi, lunedì 31 sarà la volta del concertone, prima i ‘Finley’, poi ‘Disco Radio Party’ con i deejay Matteo Epis, Edo Munari e Walter Pizzulli e Nathalie dei Soundlovers.  continua... »

Dal 28 agosto all'8 settembre, ad Arconate, c'è 'Stay App', la proposta estiva dedicata agli studenti della scuola Secondaria. Un momento per stare tutti insieme.
Arconate - 'Stay App'

Ragazzi 2.0; giovani social... l’iniziativa che fa al caso vostro, allora, è ad Arconate dal 28 agosto all’8 settembre prossimi. Già, perché quest’anno la proposta estiva indirizzata agli studenti della scuola Secondaria avrà, appunto, come sfondo il mondo dei social - media, del web 2.0, dei digital device e del mondo di internet nella sua completezza. I ragazzi saranno coinvolti in un’esperienza che gli permetta di vedere con occhi critici alcuni aspetti della loro quotidianità.  continua... »

Domenica scorsa l'intitolazione della piazza ai giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La toccante testimonianza del fratello di Paolo, Salvatore.
Arconate - La toccante testimonianza di Salvatore Borsellino (Foto Eliuz Photography)

Gli occhi fissi davanti, gli sguardi attenti e attorno un silenzio quasi irreale. La gente era letteralmente rapita e catturata, perché la voce che arrivava alle orecchie, ma penetrava dritta nei cuori, andava ben oltre le parole, le frasi, i ricordi. Era la voce dell’amore, della libertà, della volontà, dell’essere lì e in tanti altri posti e realtà, in prima linea  continua... »

La rassegna 2017 del Polo Culturale del Castanese. Tante le novità nel programma di quest'anno. Si comincia il 16 giugno. Comuni e luoghi simbolo protagonisti.
Eventi - 'Alza la Voce': la rassegna 2017 del Polo Culturale del Castanese

La voce come filo conduttore dei vari appuntamenti. La voce intesa come canto, ma anche e soprattutto come voce del territorio, dei Comuni, di alcuni dei luoghi simbolo e caratteristici dei singoli paesi o delle singole città; le une affianco alle altre, ancora una volta, di nuovo, per valorizzarsi e farsi conoscere sempre di più. Ci siamo, allora.  continua... »

Presentata la 'Settimana della Cultura': tanti appuntamenti per tutti. E poi anche il rinnovo simbolico del gemellaggio tra Arconate e la città belga di Lennik.
Arconate - La presentazione della 'Settimana della Cultura'

Il 16 giugno di quest’anno prenderà il via la terza edizione della ‘Settimana della cultura’ arconatese. Questa è la notizia principale della conferenza di presentazione che Emanuele Secchi, responsabile della cultura e della biblioteca per conto del comune, insieme ai suoi ospiti e collaboratori, ha tenuto nella serata di giovedì 25 maggio.  continua... »

Arconate intitola la piazza ai due giudici antimafia, uccisi 25 anni fa. Domenica 4 giugno la cerimonia alla presenza del fratello di Paolo, Salvatore Borsellino.
Arconate - La piazza intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

"Chi ha paura muore ogni giorno. Chi non ha paura muore una volta sola”. “La mafia è un fatto umano e come tutti i fatti umani avrà un inizio e anche una fine”. “Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Sono solo alcune  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »