meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 17/09/2019 - 10:20

data-top

martedì 17 settembre 2019 | ore 10:40
Arconate
Christian, 32enne di Arconate, è stato vittima di un tragico incidente, da solo, in moto. Ancora incerte le cause ma il volo e l'impatto con un palo dell'illuminazione non hanno dato scampo.
Cronaca - Elisoccorso in azione

Una domenica calda, di sole, con questo inizio di settembre che sembra ancora estate. La voglia di uscire, magari anche solo per fare un giro. E cosa vi è di più bello che andare in moto? Avrà pensato questo, forse, Christian, giovane 32enne arconatese, che ieri pomeriggio è stato vittima di un drammatico incidente stradale ad Inveruno. Un incidente su cui ancora non vi è certezza in merito alle cause (malore, un animale che taglia la strada, un problema alla moto).  continua... »

Le finalità sono la riqualificazione e la valorizzazione delle aree verdi comunali, aiuole, rotatorie, ecc... La campagna sperimentale dell'Amministrazione comunale.
Territorio - Cura del verde (Foto internet)

Le finalità sono la riqualificazione e la valorizzazione delle aree verdi comunali, aiuole, rotatorie, ecc... e potrete essere direttamente voi a curarle.  continua... »

Numeri davvero importanti per la quattro giorni organizzata in paese. Tante le persone arrivate da tutto il territorio e tanti coloro che hanno collaborato per l'evento.
Arconate - Il gruppo di volontari della 'Festa della Birra'

Oltre 2.500 persone passate, 1.200 prenotazioni ai tavoli in 4 sere, 400 porzioni di paella, 1.205 litri di birra, 250 litri di sangria, 300 fritture di calmari, 200 porzioni di gnocco fritto, 200 chilogrammi di patatine fritte... Ma, in fondo, vedendo già le premesse non c'era alcun dubbio, perché la 'Festa della Birra' di Arconate è stata davvero un grandissimo successo.  continua... »

Lucrezia Mantovani, anche in spiaggia, raccoglie firme per il partito della Meloni per chiedere il ritorno al voto.
Arconate - Lucrezia Mantovani al mare per raccogliere firme (foto FB Lucrezia Mantovani)

Fedele alla linea del partito, alle direttive di Giorgia Meloni, pronti a ritornare al voto per chiedere agli italiani come vogliono esprimersi. Fratelli d'Italia è probabilmente il primo e più accreditato gruppo di 'sostegno' alla Lega in caso di ritorno alle urne, ipotesi possibile ma non del tutto probabilme. Ma a dar man forte all'idea di richiedere il parere ai cittadini vi è l'attivismo di tutti i membri del partito.  continua... »

L’atleta della Nuotatori Milanesi aggiunge, con questo secondo posto sul podio degli open water di Yeosu, un nuovo prezioso tassello al mosaico di successi sportivi.
Sport - Gare di nuoto in Corea

Sale sul podio di Gwangju, in Corea del Sud, Luca Monolo, atleta Master 50 della Nuotatori Milanesi e Presidente di Euro.PA Service S.r.l., la società con sede a Legnano, che fornisce servizi strumentali a supporto di sedici Comuni del territorio.  continua... »

Nella categoria M50 ecco che Luca Monolo, arconatese, impegnato attivamente in politica e in comunità, è Vice Campione Mondiale nella 3 km di Gwangju in Corea.
Arconate - Luca Monolo campione in Corea

Campionati Mondiali Masters FINA di Gwangju stanno vedendo la partecipazione di quasi 5.700 atleti in rappresentanza di 84 Paesi per un totale di 10.700 iscrizioni di gara in tutte e cinque le discipline acquatiche del programma: nuoto, tuffi, nuoto in acque libere, pallanuoto e nuoto sincronizzato.  continua... »

Quattro giorni di musica, animazione e ottima cucina: tutto pronto per l'ormai immancabile 'Festa della birra' di Arconate. Si comincerà il 29 asgosto, fino all'1 settembre.
Arconate - 'Festa della birra'

Quattro giorni di musica, divertimento, animazione e ottima cucina: tutto pronto ad Arconate per l'ormai immancabile appuntamento con la 'Festa della Birra'. Si comincerà, allora, giovedì 29 agosto, con 'Memorial Jonathan Di Rosaria' e 'Libido Pop & Rock Band', mentre venerdì 30 sarà la volta di 'Liva Vasco Rossi Tribute Band'. Ancora, sabato 31, ecco 'Urlo Band', per concludere domenica 1 settembre con 'Jolly Blue' (883 & Max Pezzali tribute band). Non solo i concerti, però, come detto, perché per l'intera durata della manifestazione, spazio a tanti e gustosti piatti.  continua... »

Dopo il grande successo del 2015, Cristina D'Avena è tornata sul palco di piazza Libertà per un'altra serata di emozioni e tanti ricordi. Per una sera, tutti di nuovo bambini.
Arconate - Cristina D'Avena in concerto per la Patronale

Ancora una volta, anche quest’anno, il concertone per l’ultima sera della festa Patronale di Arconate è stato sold out. Oltre 4000 persone che per una notte hanno scelto di tornare bambini e cantare quelle sigle dei cartoni animati che hanno colorato la loro infanzia. Dragonball, Doraemon, Mila e Shiro e tanti altri tormentoni, tutti cantati dalla inconfondibile voce di Cristina D’Avena, che è tornata ad Arconate per la seconda volta nella sua carriera, dopo che già nel 2015 era salita sul palco di piazza Libertà.  continua... »

L'ex sindaco di Arconate, Senatore ed Eurodeputato ha scritto una lettera in cui ripercorre che le accuse a suo carico.
Arconate - Mario Mantovani

"Cari concittadini, a seguito della recente pronuncia di primo grado del tribunale di Milano sento il dovere di esprimere un mio pensiero in un momento certamente triste per me, per la mia famiglia e per quello che ho rappresentato in questa comunità. Da un lato esprimo soddisfazione per essere stato assolto con formula piena sui capi più rilevanti che avevano motivato la privazione della mia libertà nell’ottobre 2015.  continua... »

Il sindaco di Castano Primo è il nuovo presidente di Azienda Sociale: "Un ruolo importante ed un onore poterlo ricoprire. Lavorerò al meglio per far crescere questa realtà".
Castano Primo - Giuseppe Pignatiello

L’ufficialità è arrivata proprio nelle scorse ore: il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, è il nuovo presidente di Azienda Sociale, l’azienda speciale costituita dai Comuni di Castano (appunto), Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello.  continua... »