meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Mer, 24/07/2024 - 19:50

data-top

mercoledì 24 luglio 2024 | ore 20:27
Arconate
"Nel blu di queste vacanze italiane... Oh ma-ma-ma-ma-mamma mia...". Già "mamma mia!", in fondo altro non si potrebbe esclamare. Eh sì perché il prossimo 29 luglio ecco che ad Arconate, in occasione della Festa Patronale, arriverà proprio lei, Elettra Lamborghini.
Musica - Elettra Lamborghini

"Nel blu di queste vacanze italiane... Oh ma-ma-ma-ma-mamma mia...". Già "mamma mia!", in fondo altro non si potrebbe esclamare. Eh sì perché il prossimo 29 luglio ecco che ad Arconate, in occasione della Festa Patronale, arriverà proprio lei, Elettra Lamborghini. Un'ospite davvero d'eccezione, per un evento altrettanto speciale. Tutti pronti, insomma, per lasciarsi letteralmente conquistare dalla musica, dal ballo e dalle coreografie del suo 'Elettraton Tour'. Tutti pronti a vivere una serata in cui le parole d'ordine saranno divertimento, animazione, coinvolgimento e festa.  continua... »

La musica di Domenico Modugno racconta momenti della storia d'Italia disegnandone un profilo nitido privo di artifici dove in un certo qual modo... ci si sente sempre a casa...
Arconate / Eventi - 'Notte di luna calante'

La musica di Domenico Modugno racconta momenti della storia d'Italia disegnandone un profilo nitido privo di artifici dove in un certo qual modo... ci si sente sempre a casa... Un'immagine vibrante dell'Italia d'allora, ricca di speranze di sentimenti e naturalezza. Poche parole nell'omaggio al Mimmo nazionale e più spazio alla musica, cosi da poterne catturarne le immagini ingarbugliate tra le note, per ricordare che...resta cumme', tu si na cosa grande....meraviglioso.....e tanti altri sono solo alcuni dei brani che inevitabilmente ci fanno... volare!  continua... »

Primo week end estivo per Arconate che apre le danze con 'Sinfonie d'Estate', concerto per violino e pianoforte in scena questa sera alle 21.15 nel cortile di Palazzo Taverna.
Immagine WhatsApp 2024-07-05 ore 13.06.22_d86e9354.jpg

Appuntamento con la cultura musicale questa sera nel cortile di Palazzo Taverna ad Arconate. La neo eletta amministrazione Mantovani propone il concerto 'Sinfonie d'estate': il violino di Cristina Ballarini e il pianoforte di Alfonso Di Rosa si fondono magistralmente per dar vita ad un reportorio eslusivo. Da Bach ai Deep Purple, passando per le colonne sonore di Ennio Morricone. Una serata suggestiva e coinvolgente di mezza estate, preludio di una kermesse estiva ricca di appuntamenti per tutti.  continua... »

Martedì 2 luglio la piattaforma ecologica di Arconate sarà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione e ammodernamento funzionale.
Territorio - Ecocentro (Foto internet)

Martedì 2 luglio la piattaforma ecologica del Comune di Arconate (via degli Aceri) sarà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione e ammodernamento funzionale. Sarà effettuata la posa dei cavidotti necessari per collegare elettricamente l’area vasche esterna alla piattaforma e inizieranno anche gli scavi e la realizzazione delle fondamenta, finalizzati all’installazione della pesa.  continua... »

Fosse un film potrebbe intitolarsi: “Mario, il ritorno”. Sì, perchè in un sol giorno Mario Mantovani fa un tuffo ‘nel passato’ tornando ad essere, insieme, Europarlamentare e sindaco di Arconate.
Arconate / Politica - Mario Mantovani dopo essere diventato di nuovo sindaco

Fosse un film potrebbe intitolarsi: “Mario, il ritorno”. Sì, perchè in un sol giorno Mario Mantovani fa un tuffo ‘nel passato’ tornando ad essere, insieme, Europarlamentare e sindaco di Arconate. Mantovani, che aveva promesso di raccogliere un gran numero di voti, è risultato terzo nelle preferenze, superato solo da Giorgia Meloni e Carlo Fidanza. In precedenza, era stato deputato al Parlamento Europeo dal 1999 al 2009 con Forza Italia.  continua... »

Viaggio nel cuore dell’Europa per il Liceo di Arconate: gli studenti hanno finalmente incontrato in Danimarca i loro partner stranieri in occasione del Festival dell'Europa (Political Festival of Europe) svoltosi dal 31 maggio al 2 di giugno a Mariager.
Arconate / Scuole - Il Liceo in Danimarca

Viaggio nel cuore dell’Europa per il Liceo di Arconate: gli studenti hanno finalmente incontrato in Danimarca i loro partner stranieri in occasione del Festival dell'Europa (Political Festival of Europe) svoltosi dal 31 maggio al 2 di giugno a Mariager. Prosegue infatti con successo e soddisfazione il Progetto Erasmus+,KA220 Cooperation partnerships in school education dal titolo D.I.D, Democratic and Intercultural Dialogue.  continua... »

Un testa a testa tra i due candidati che ha visto Mario Mantovani superare Sergio Calloni di 158 voti. Cambiamo Arconate, dopo dieci anni di amministrazione, lascia di nuovo il posto a 'Forza e coraggio'.
Arconate / Elezioni - Mantovani e Calloni 2024

Con uno scarto di 158 voti, Mario Mantovani torna alla guida del comune di Arconate. Il leader della lista 'Forza e coraggio', dopo la vittoria a Bruxelles con 39.037 voti, supera Sergio Calloni di 'Cambiamo Arconate'. Cambio al vertice dopo dieci anni, prima con Andrea Colombo e Sergio Calloni poi, che lasciano il posto a Mario Mantovani che torna così a indossare la fascia tricolore."Quando si ha il contatto diretto con la democrazia del tuo paese, della tua gente i sentimenti danno un risalto ancora più grande alla gioia.  continua... »

Dopo aver conquistato l'Europa, Mario Mantovani torna nella sua Arconate sul carro dei vincitori. La maggiornanza lo ha scelto come sindaco.
Arconate - Il sindaco Mario Mantovani

Mario Mantovani si riprende la fascia tricolore nella sua Arconate. Terminate le operazioni di spoglio elettorale, la maggioranza ha decretato il ritorno sulla scena politica arconatese del già sindaco Mantovani. Un successo dopo l'altro quello del politico locale che dopo aver conquistato l'Europa, è pronto a riprendere in mano il governo della sua città.  continua... »

Mario Mantovani torna a candidarsi alle prossime elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno nel comune di Arconate.
Arconate / Politica - Mario Mantovani

Ultime ore di campagna elettorale per i candidati alle Elezioni Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno.

L'APPELLO AL VOTO DI MARIO MANTOVANI - FORZA E CORAGGIO

In questi anni Arconate è scivolata verso il degrado, l'ho visto e vissuto quotidianamente senza avere gli strumenti per poter intervenire. Oggi l'amore per Arconate mi spinge a rimettermi in  continua... »

Sergio Calloni, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, lancia un appello ai suoi concittadini.
Arconate - Presentazione candidati Cambiamo Arconate, 2024

Ultime ore di campagna elettorale per i candidati alle Elezioni Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno.

L'APPELLO AL VOTO DI SERGIO CALLONI - CAMBIAMO ARCONATE  continua... »