meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Ven, 07/08/2020 - 16:20

data-top

venerdì 07 agosto 2020 | ore 17:08
Arconate
L'iniziativa promossa dagli oratori di Arconate e Dairago, in collaborazione con i volontari del Parco delle Roggie. L'appuntamento, rivolto ai giovani, è per questo mercoledì.
Attualità - Team (Foto internet)

Che sia uno dei valori aggiunti di questi tempi è quasi scritto sulla pietra. Lavorare in team non è, però, qualcosa che si improvvisa, ma si impara cammin facendo. Vista così sembrerebbe un'iniziativa organizzata da qualche multinazionale e, invece, a promuoverla sono gli oratori di Dairago e Arconate, in collaborazione con i volontari del Parco delle Roggie per mercoledì 29 luglio a partire dalle 17.30, con partenza, appunto, dall'oratorio dairaghese.  continua... »

Apprendiamo che il Gs Arconatese lascerà il campo sportivo di via delle Vittorie. Prendiamo atto della notizia con dispiacere, ma con assoluta serenità.
Sport - Gs Arconatese (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Apprendiamo che il Gs Arconatese lascerà il campo sportivo di via delle Vittorie. Prendiamo atto della notizia con dispiacere, ma con assoluta serenità, in quanto proprio settimana scorsa la giunta comunale aveva dimostrato di avere a cuore i giovani calciatori, decidendo di affidare gratuitamente all’associazione sportiva la gestione dello stadio per un altro anno. L’Amministrazione non caccia nessuno, ma ha deciso di far rispettare la legge e di abolire i privilegi.  continua... »

Dopo 43 anni di servizio pubblico per Giovanni Airoldi è tempo del pensionamento. L'Amministrazione comunale di Arconate gli ha consegnato le 'chiavi della città'.
Arconate - Le 'chiavi della città' a Giovanni Airoldi

Con una cerimonia a sorpresa nella serata di giovedì 16 luglio tutta l’Amministrazione comunale ha voluto salutare Giovanni Airoldi, arconatese che per una vita intera ha lavorato all’interno delle istituzioni per il proprio paese con estrema dedizione, grande professionalità e rara umanità. Un vero e proprio servitore dello Stato. Sindaco, assessori, consiglieri di maggioranza e di opposizione, dipendenti comunali si sono riuniti insieme per consegnargli, come segno di riconoscimento, le 'chiavi della città' e per ringraziarlo dell’operato svolto negli anni in comune.  continua... »

Il gruppo di Arconate ha nominato il nuovo direttivo in assemblea straordinaria dopo la scomparsa di Ignazio Torno, storico punto di riferimento e co-fondatore.
Arconate - Gruppo Alpini

Gli Alpini nel ricordo di una persona speciale, nonché co-fondatore del gruppo. E, così, ecco che nei giorni scorsi l'importante realtà di Arconate si è ritrovata per un'assemblea straordinaria per la nomina del nuovo direttivo dopo la scomparsa di Ignazio Torno. Un momento, certamente, di grande commozione ed emozione che ha visto la nomina di Davi Eliseo Volpi a capogruppo e Fausto Merlotti come vice.  continua... »

L’associazione ‘Volare Insieme’ ha aderito alla filiera della solidarietà per la creazione di una filiera di produzione locale (regionale e nazionale) di mascherine chirurgiche.
Arconate - Le mascherine di 'Volare Insieme'

Una solidarietà contagiosa, che è riuscita a creare una rete di aiuto davvero senza precedenti ‘Un milione di mascherine per imparare a proteggerci’. L’associazione ‘Volare Insieme’ ha aderito alla filiera della solidarietà, la Campagna di informazione e sensibilizzazione che il Politecnico di Milano ha avviato nell’ambito di un progetto attivato a supporto di Regione Lombardia per la creazione di una filiera di produzione locale (regionale e nazionale) di mascherine chirurgiche e altri dispositivi di protezione.  continua... »

Dopo le dimissioni di Fausto Cairoli (capogruppo di Cambiamo Arconate, attuale squadra di governo del paese), ecco che in consiglio comunale entra, adesso, Gimmy Arena.
Arconate - Gimmy Arena

Tocca, adesso, a Gimmy Arena. Già, perché dopo le dimissioni dal consiglio comunale, per gravi motivi familiari, di Fausto Cairoli (capogruppo di Cambiamo Arconate, l'attuale quadra di governo del paese), ecco che nella massima assise cittadina entra, ora, appunto Arena. Sarà lui il nuovo consigliere, in quanto primo dei non eletti, con 65 preferenze, alle elezioni amministrative del 26 maggio dello scorso anno.  continua... »

L'attuale capogruppo di maggioranza di Cambiamo Arconate ha dato, proprio in queste ore, le dimissioni. La decisione è arrivata a causa di gravi motivi familiari.
Arconate - Fausto Cairoli (Foto internet)

La decisione è arrivata a causa di gravi motivi familiari. Fausto Cairoli, capogruppo in consiglio comunale con l'attuale squadra di governo di Cambiamo Arconate, si è dimesso proprio in queste ultime ore. E, subito, allora ecco che l'assessore Francesco Colombo ha voluto ringraziarlo per l'importante lavoro e il grande impegno messo in campo per il presente ed il futuro del paese.  continua... »

La notizia arriva dal sindaco Sergio Calloni: "Per quanto riguarda la situazione Covid, Arconate è, ufficialmente, a contagi zero - dice il primo cittadino".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

La notizia è, certamente, di quelle importanti. E a darla è, quindi, il sindaco Sergio Calloni. "Per quanto riguarda la situazione Covid, Arconate è, ufficialmente, a contagi zero - dice il primo cittadino - Anche l'ultimo arconatese, infatti, ha avuto l'esito dei tamponi di controllo che sono negativi.  continua... »

L’Estate Ragazzi ha preso il via con grande entusiasmo e gioia. “Tra bambini, ragazzi e animatori abbiamo oltre 120 presenze", ci commentano da Cuggiono.
Cuggiono - Summerlife in Oratorio a Cuggiono

Chi in collaborazione con i Comuni (come Arconate e Castano Primo), chi in forma autonoma (come Bienate e Cuggiono), l’Estate Ragazzi ha preso il via con grande entusiasmo e gioia. Dopo mesi chiusi nelle proprie case, infatti, si è potuti tornare a giocare e fare attività insieme, nel rispetto del distanziamento, l’uso della mascherina e delle norme igieniche previste. “Tra bambini, ragazzi e animatori abbiamo oltre 120 presenze - ci commentano da Cuggiono - e con l’aiuto dei preziosi volontari riusciamo a sfruttuare tutti i nostri spazi, compreso Castelletto.  continua... »

Dopo un anno dall’insediamento della Giunta, dunque, è stato ricostruito e riportato ad Arconate il comando di Polizia locale. Un obbiettivo strategico e fondamentale.
Arconate - Il nuovo comandante della Polizia locale.

Il Comando di Polizia locale di Arconate è finalmente al completo. Il dottor Emidio Varrato ha infatti cessato il rapporto di lavoro con il Comune di Robecchetto con Induno e, da questa mattina, ha preso servizio come Comandante a tempo pieno presso il Comune di Arconate per 36 ore alla settimana.  continua... »