meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:18
Arconate
L'ex sindaco Mario Mantovani condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione ed al pagamento di una provvisionale al Comune di Arconate. Le dichiarazioni dell'attuale primo cittadino
Arconate - Palazzo Taverna

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Con sentenza di primo grado pronunciata dai giudici della Quarta sezione penale del Tribunale di Milano il 17 luglio, l'ex sindaco Mario Mantovani è stato condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 100.000 euro al Comune di Arconate, costituito parte civile nel processo e difeso dall'avvocato Federico Boezio. La quantificazione completa del danno è stata rimandata a un successivo procedimento civile, che dovrà stabilire l'ammontare complessivo del risarcimento.  continua... »

Il Tribunale di Milano ha assolto Massimo Garavaglia (Lega), attuale viceministro all’Economia. Condannato, invece, a 5 anni e 6 mesi Mario Mantovani.
Milano - Tribunale (Foto internet)

Il Tribunale di Milano ha assolto Massimo Garavaglia (Lega), attuale viceministro all’Economia, dall’accusa di turbativa d’asta. I fatti contestati risalgono al 2014, quando era assessore al Bilancio in Regione Lombardia. La corte, presieduta da Giulia Turri, ha, invece, condannato Mario Mantovani a cinque anni e sei mesi, con interdizione dai pubblici uffici per cinque anni  continua... »

Un importante piano di assunzioni da più di 168.000 euro annui è stato deliberato dalla giunta del neo sindaco Calloni. Quattro per la Polizia locale e 2 per l'ufficio Tecnico.
Arconate - Palazzo Taverna

Sei nuove assunzioni in arrivo per il Comune di Arconate: 4 per il settore di Polizia locale e 2 per l’ufficio tecnico. Con delibera di giunta del 1 luglio, l’Amministrazione comunale ha, infatti, attivato un grande piano di assunzioni da più di 168.000 euro annui. L’obiettivo è quello di potenziare i settori della Polizia locale e dell’Ufficio tecnico, individuando 6 nuove figure professionali.  continua... »

Una mattina all'insegna della pratica sportiva, della prevenzione e della salute. Domenica 7 luglio, al parco del Canale Villoresi di Arconate. Attività per giovani e adulti.
Sport - Fitness (Foto internet)

Una mattinata all’insegna dello sport, della prevenzione e della salute, quella programmata per domenica 7 luglio, presso il parco del canale Villoresi di Arconate.  continua... »

Torna ad Arconate 'La settimana della cultura', una serie di appuntamenti per tutti. Si comincerà il 7 luglio e si andrà avanti fino all'11. Ecco le iniziative in calendario.
Libri - Chiara Moscardelli, tra gli ospiti de 'La settimana della cultura'

Torna 'La settimana della cultura', che nel Comune di Arconate arriva alla sua quinta edizione affermandosi come uno degli eventi più attesi dell'anno. Dal 7 all'11 luglio il paese sarà, dunque, in festa, ospitando nelle cinque sere intrattenimenti di ogni tipo e ad ingresso libero. Nello specifico, aprirà la manifestazione il gruppo musicale che omaggia Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione, i 'Leo e gli altri 3', mentre lunedì 8 ci sarà la tanto attesa Fantasy Night in piazza Libertà, con giochi da tavolo, carte e il famoso gruppo di cosplayer di Lupen III.  continua... »

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, lungo un tracciato commemorativo per non dimenticare.
Eventi - 'Percorsi Partigiani'

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, uno dei simboli della lotta partigiana, lungo un percorso commemorativo che tocca luoghi di episodi di resistenza nel nostro territorio. Una giornata all'aria aperta per condividere valori come la libertà e l'antifascismo.  continua... »

Arrestata questa mattina a Cuggiono una signora di Arluno sui 60 anni che ha già compiuto furti in diverse strutture parrocchiali del territorio.
Generica - Arresto da parte dei carabinieri (foto generica da internet)

"Buongiorno... sono residente qui da pochi giorni, posso dare una mano come volontaria in Oratorio o Parrocchia?" Trovarne persone così, subito disponibili a mettersi in gioco e dare una mano per la nuova comunità. E se è vero che, fortunatamente, ce ne sono ancora tantissime, capita, purtroppo, che qualcuna non sia così ben disposta... Questa è la storia, conclusasi con un arresto, di una signora sui 60 anni di Arluno che ha già avuto modo di perlustrare per bene buona parte del nostro territorio.  continua... »

A luglio momenti per i ragazzi per conoscere la società e avvicinarsi al mondo del calcio. Occasioni di crescita, formazione e appuntamenti per fare nuove amicizie e stare insieme.
Arconate - Open day G.S. Arconatese

Calcio che... passione. Tutto pronto per l'open day del G.S. Arconatese, l'occasione per conoscere ancora più da vicino la società e avvicinarsi al mondo del pallone. Gli appuntamenti, allora, sono l'1, 2 e 4 luglio dalle 18.15 alle 19.45 per i nati dal 2014 al 2007, quindi l'1 e 2 luglio per nati dal 2003 al 2004, ancora il 3 e 4 luglio per i nati dal 2005 al 2006, il 6 luglio (dalle 14.30 alle 16) per i nati dal 2014 al 2011 e dalle 16 alle 17.30 per i nati dal 2010 al 2007. Ovviamente, l'iniziativa è in programma allo stadio comunale di via Delle Vittorie.  continua... »

Asfaltature e nuovi dossi: i prossimi giorni verranno messi in campo una serie di interventi in varie zone del paese. Ecco i punti direttamente interessati
Arconate - Asfaltature e dossi: lavori in... corso (Foto internet)

Lavori in... corso in paese. Dalle asfaltature ai nuovi dossi, saranno giorni di opere e cantieri nella cittadina del nostro territorio. Ma vediamoli più da vicino e cominciamo dalla via Filippo Turati che, dalle 8 di lunedì 17 giugno e fino al termine degli interventi, verrà chiusa al traffico veicolare, appunto per essere asfaltata (la viabilità della zona subirà, pertanto, alcune modifiche temporanee, mentre per i soli residenti sarà istituito il doppio senso di marcia in via Matteotti, per consentire l’ingresso e l’uscita dalle abitazioni).  continua... »

Le rassegne 'Suoni e Voci dal Mondo 2019' e 'Tracce del Tempo' del Polo Culturale del Castanese. Dieci comuni per una serie di concerti e spettacoli tra giugno e settembre.
Eventi - Polo Culturale del Castanese

Il leitmotiv sarà il viaggio (come riporta anche il titolo, appunto 'In viaggio'): dieci appuntamenti musicali che si muoveranno, insomma, da una parte all'altra del nostro territorio e che sapranno catturare le attenzioni di tutti. Un percorso che andrà a toccare dieci Comuni (Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello), dando vita a momenti di coinvolgimento, emozioni e condivisione.  continua... »