meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:43
Arconate
2-5 settembre: torna ad Arconate, nella tensostruttura coperta del campo sportivo, la 'Festa della birra', ovviamente con alcune importanti e fondamentali misure anti-Covid.
Eventi - 'Festa della birra' Arconate

2-5 settembre: torna ad Arconate, nella tensostruttura coperta del campo sportivo, la 'Festa della birra', ovviamente con alcune importanti e fondamentali misure per l'emergenza Covid (ossia ingresso solo con il 'green pass'). E, allora, pronti a ritrovarsi; si comincerà, infatti, giovedì 2 con 'Merqury Legacy' (tributo ai Queen), mentre venerdì 3 sarà la volta di 'Ligashow' (tributo a Ligabue), ancora sabato 4 ecco 'Urlo Band' e, infine, domenica 5 toccherà a 'Sugar Live' (tributo a Zucchero). La cena, poi, partirà dalle 19.30, con i concerti live che inizieranno, invece, alle 21.30.  continua... »

Niente 'green pass' (vaccinazione o tampone) e, allora, non ti puoi sedere al tavolo di ristoranti e bar. Abbiamo provato a fare una simulazione di quanto un locale ci perderebbe dovendo mandare via i clienti. Ovvio, si tratta di una semplice media.
Arconate / Commercio - Mario, il titolare de 'Il New Coyote Pub'

Volendo riprendere quel vecchio spot e contestualizzandolo ai giorni nostri, verrebbe quasi da dire "No green pass? No entri". E, come spiega qualcuno, si tratta di una decisione, certo e soprattutto per la salute e la sicurezza, però anche per la ripartenza e la salvaguardia dell'economica dopo oltre un anno e mezzo di criticità e difficoltà. Ma è davvero così?  continua... »

'Covid, vaccini e green pass: le armi per convivere con il virus', questo il titolo del dibattito pubblico in programma venerdì ad Arconate, con il professor Massimo Galli.
Salute / Milano - Il professor Massimo Galli (Foto internet)

'Covid, vaccini e green pass: le armi per convivere con il virus', questo il titolo del dibattito pubblico in programma venerdì 30 luglio, alle 21, a Palazzo Taverna ad Arconate. Interverrà il professor Massimo Galli, professore ordinario di malattie infettive dell'università Statale di Milano e direttore del reparto di Malattie infettive dell'ospedale 'Sacco'. Modera l'incontro, l'assessore Francesco Colombo. I posti sono limitati, quindi verrà data precedenza a chi prenoterà all'indirizzo mail eventi [at] arconate [dot] org. Iniziativa in diretta sulla pagina Facebook del Comune.  continua... »

"A causa delle previsioni meteo che indicano la possibilità di maltempo, l'appuntamento è rinviato a data da destinarsi - spiegano i promotori".
Arconate / Eventi - La locandina del concerto

Niente concerto di Bianca Atzei lunedì prossimo (26 luglio). "Con grande rammarico dobbiamo comunicare che, a causa delle previsioni meteo che indicano la possibilità di maltempo, l'appuntamento è rinviato a data da destinarsi - spiegano i promotori - Tale scelta è frutto di una linea di estrema prudenza. Innanzitutto in ragione dei vincoli contrattuali con l’artista, che impongono un preavviso congruo in caso di rinvio dell’esibizione. In secondo luogo a tutela dei commercianti coinvolti nell’iniziativa, al fine di evitare un possibile danno economico a causa del maltempo.  continua... »

Marco De Nicolo, campione di tiro a segno di 'casa nostra' alla sua sesta Olimpiade. Dagli inizi a Legnano ai grandi successi. Il ricordo di Oreste Roveda.
Sport - Marco De Nicolo (Foto internet)

Per il primo ricordo deve andare indietro a diversi anni fa. Lui ancora giovanissimo, ma già con un grande e straordinario talento. Perché, alla fine, tra Marco De Nicolo e il tiro a segno c'è sempre stato un legame forte, unico, indissolubile e speciale. "Fin da quando era un ragazzino - racconta Oreste Roveda, allora delegato tecnico e, poi, consigliere del TSNLegnano - E' arrivato da noi assieme al papà, anche lui ottimo atleta e, immediatamente, abbiamo capito che aveva delle qualità e delle doti eccezionali".  continua... »

Parole e versi in difesa dell'ospedale di Cuggiono. Già, "Difendiamo il nostro ospedale", proprio il titolo (tradotto dal dialetto) della poesia scritta da un arconatese.
Cuggiono / Arconate - Poesia per l'ospedale

Parole e versi in difesa dell'ospedale di Cuggiono. Già, "Difendiamo il nostro ospedale", proprio il titolo (tradotto dal dialetto) della poesia che un cittadino arconatese ha voluto scrivere a salvaguardia e tutela di una struttura, vero e proprio punto di riferimento del territorio. Lì, anche lui durante il presidio di lunedì mattina nel parcheggio di fronte all'ingresso principale del nosocomio, lì, appunto, l'ha letta ai presenti.  continua... »

Come da tradizione ormai, anche quest’anno il Comune di Arconate, in collaborazione con la presidenza del Liceo, ha voluto omaggiare i maturati d’annata e celebrarli.
Arconate / Scuole - Premi agli studenti

Come da tradizione ormai, anche quest’anno il Comune di Arconate, in collaborazione con la presidenza del Liceo, ha voluto omaggiare i maturati d’annata e celebrarli, ringraziandoli e augurando loro un grande avvenire. Svoltasi nella serata di lunedì scorso, nel giardino comunale, i ragazzi hanno ricevuto un attestato di riconoscimento e sono stati destinatari di parole, che, come ogni anno, si tingono al tempo stesso tanto di malinconia quanto di speranza.  continua... »

La decisione di Arconate, per l'evento del prossimo 26 luglio in piazza Libertà con Bianca Atzei. Ma che cosa dicono, allora, i cittadini?
Arconate - La piazza

L’appuntamento è per lunedì 26 luglio, in piazza Libertà ad Arconate. Vuoi partecipare al concerto di Bianca Atzei? Ti servirà il ‘green pass’ o il tampone. Già, proprio e solo così si potrà, infatti, assistere all’evento. “Sarà utile oppure no? Sinceramente è difficile rispondere a questa domanda - dice un signore - Comunque se c’è ritengo che sia meglio; è una questione di sicurezza per gli altri e per se stessi”.  continua... »

'Green pass' o tampone per assistere al concerto di Bianca Atzei in piazza ad Arconate. L'assessore Francesco Colombo spiega la decisione presa per l'evento.
Eventi - Bianca Atzei ad Arconate (Foto internet)

Massimo mille persone, tutte sedute, ma anche, appunto, ‘green pass’ o tampone per accedere all’area ed assistere al concerto di Bianca Atzei, in calendario il prossimo 26 luglio ad Arconate. “È una decisione che come Amministrazione comunale abbiamo preso sia in ottica di sicurezza sanitaria nei confronti di chi quella sera verrà in piazza - spiega l’assessore Francesco Colombo - Sia, inoltre, dal punto di vista della tutela di coloro che organizzano l’evento.  continua... »

Ripartiti per i residenti della Casa Famiglia di Arconate tutti i progetti anche esterni alla struttura. Gite in fattoria, alla scoperta dei luoghi del territorio.
Arconate - RSD 'Progetto Diamante'

Tornare ad apprezzare e a vivere le consuete attività, per crescere e stare insieme, con gioia. Sono, infatti, ripartiti per i residenti della Casa Famiglia di Arconate tutti i progetti anche esterni alla struttura. “Per i nostri ragazzi finalmente si sta assaporando un po’ di normalità.  continua... »