meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 23/07/2018 - 18:50

data-top

lunedì 23 luglio 2018 | ore 19:40
Arconate
Lunedì 30 luglio sarà 'Gabry Ponte Live' in piazza Libertà ad Arconate. Ma ecco le misure di sicurezza previste per l'occasione. Cosa fare e le indicazioni da seguire.
Musica - Gabry Ponte in concerto (Foto internet)

Una settimana esatta e poi sarà la volta del grande appuntamento con Gabry Ponte ad Arconate. Ma, oltre l'evento vero e proprio, ci sono anche e soprattutto alcune indicazioni fondamentali e necessarie, per quanto concerne la sicurezza, da tenere bene presente. E allora scopriamole meglio.  continua... »

Il weekend della Patronale. Arconate si prepara a vivere un fine settimana davvero 'alla grande'. Dal 27 al 30 luglio, si comincia con Leonardo Manera e poi Gabry Ponte.
Arconate - Leonardo Manera e Gabry Ponte (Foto internet)

Il weekend della Patronale. Il weekend con ospiti d’eccezione e tante sorprese per gli arconatesi e non solo. Pronti a lasciarvi catturare dalle emozioni e dalla voglia di stare insieme? Se sì, allora, segnatevi sul calendario il prossimo fine settimana (dal 27 al 30 luglio): si comincia, infatti, il venerdì, alle 19.30, con la paella, per poi lasciare spazio, dalle 21.15, direttamente da ‘Zelig’ al cabaret di Leonardo Manera; e a seguire, dalle 22.30, concerto della scuola ‘Crea Musica’.  continua... »

Dopo anni di attesa, finalmente consegnato il cantiere per la costruzione delle due rotonde lungo la strada Provinciale 12. "Un importante traguardo per il territorio".
Arconate / Busto Garolfo - I sindaci di Busto e Arconate, Susanna Biondi e Andrea Colombo

5 luglio, Busto Garolfo: data storica, quasi da segnare in rosso sul calendario, per i paesi appunto di Busto e Arconate, che finalmente, dopo anni di attesa, hanno visto consegnare il cantiere per la costruzione delle due rotonde previste lungo la Strada Provinciale 12 alla ditta vincitrice del bando. Nello specifico sarà la 'Favini Costruzioni' di Rho ad occuparsi di depennare la voce 'incidenti' dal curriculum della SP, che purtroppo ha creato parecchi disagi nel corso del tempo.  continua... »

L’Estate Arconatese non si ferma: arriva l’atteso appuntamento di ‘VivilVilloresi’, festa del parco del canale sulla passerella, giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Territorio - Il canale Villoresi

L’Estate Arconatese non si ferma: arriva l’atteso appuntamento di ‘VivilVilloresi’, festa del parco del canale sulla passerella, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Appuntamento dunque sabato 7 e domenica 8 luglio al parco del canale per una due giorni di musica ed emozioni immersi nel verde, in una location splendida e suggestiva. Ecco il programma: sabato 7 luglio, alle 19.30, cena, mangiafuoco, dimostrazione radioamatoriale, mostra d’arte; dalle 21.30 serata country con gli SDDS.  continua... »

Questa mattina Città Metropolitana ha proceduto alla consegna del cantiere per le due rotatorie previste sulla Provinciale 12 negli incroci con Arconate e con via Inveruno.
Arconate / Busto Garolfo - Le due rotonde saranno realtà

Dalle parole (tante, per anni e anni, ma senza realmente fare niente di concreto), ai fatti. Finalmente, ci siamo, perchè proprio in queste ore Città Metropolitana ha proceduto alla consegna del cantiere per le due rotonde sulla SP 12 negli attuali incroci con Arconate e con via Inveruno. La conferma è arrivata tramite un comunicato congiunto tra i sindaci di Arconate, Andrea Colombo, e di Busto Garolfo, Susanna Biondi. “Dal prossimo lunedì 16 luglio si attiverà il cantiere che realizzerà appunto e quasi contemporaneamente le rotatorie.  continua... »

Biciclettata nei luoghi della Resistenza. L'appuntamento è il prossimo 8 luglio, organizzato dalle sezioni Anpi del territorio. Tre differenti punti per la partenza.
Territorio - 'Percorsi Partigiani'

Sui pedali nei luoghi della Resistenza. Pronti, allora, a tornare in sella, perchè il prossimo 8 luglio le 8 sezioni Anpi del territorio, Ecoistituto della Valle del Ticino e Albatros, hanno organizzato 'Percorsi Partigiani' (12° anno), appunto una biciclettata nei luoghi della Resistenza. Diversi, nello specifico, i Comuni e le realtà che si andranno ad attraversare: il muro dei 'Tre Martiri' di Castano Primo, il monumento ai Partigiani di Rho in località Padregnana a Robecchetto con Induno, la lapide di Giovanni Rossetti e la cascina Leopoldina a Cuggiono.  continua... »

Quindici studenti del Liceo di Arconate e d'Europa, selezionati tramite un apposito bando di concorso, parteciperanno ad una esperienza di alternanza Scuola - Lavoro.
Scuola - Studenti del Liceo di Arconate a Malta

Sono in partenza… valigie pronte ed entusiasmo a mille per gli studenti del progetto ‘Sharing ideas for work’ del Liceo di Arconate e d’Europa. Quindici ragazzi, selezionati tramite un apposito bando di concorso, parteciperanno ad una esperienza di alternanza Scuola - Lavoro di alto profilo a Malta. Dopo una serie di incontri preliminari (tra cui quello informativo con i genitori e un corso di approfondimento di Lingua Inglese con la prof.ssa Sabrina Brunetti) gli studenti meritevoli partiranno il 27 giugno accompagnati dalle docenti Donatella Resta e Laura Pellanda.  continua... »

L'iniziativa 'Libero scambio' con l'associazione Genitori Tangram. Un'idea nata per promuovere la cultura del riuso, che risponde ad un nuova etica del consumo responsabile.
Scuola - Grembiule (Foto internet)

"Ce l’ho... mi manca”, quando la promozione della cultura del riuso passa anche da semplici, ma fondamentali iniziative e accorgimenti. Così, ecco che l’associazione Genitori Tangram, con il patrocinio del Comune di Arconate, ha avviato una bellissima proposta (dal titolo ‘Libero Scambio di grembiuli - Ce l’ho... mi manca’ ) che nasce appunto con l’obiettivo di promuovere la cultura del riuso, che risponde ad una nuova etica del consumo responsabile mediante la riduzione dello spreco.  continua... »

Il Liceo di Arconate e d’Europa festeggia la professoressa Patrizia Martellini: dopo tanti anni in cattedra, la docente di Scienze è giunta, infatti, alla meritata pensione.
Arconate - "Buona pensione prof. Martellini"

Il Liceo di Arconate e d’Europa festeggia la professoressa Patrizia Martellini: dopo tanti anni in cattedra, la docente di Scienze è giunta, infatti, alla meritata pensione. La prof. Martellini ha trascorso gli ultimi 8 anni della sua onorata carriera proprio al Liceo Linguistico arconatese; congratulazioni per il traguardo raggiunto e un augurio a godersi il meritato riposo sono giunti da tutte le componenti dell’Istituto.  continua... »

Uns serie di appuntamenti tra arte, musica, poesia e teatro. Dal 16 al 24 giugno diverse saranno anche le location dove ritrovarsi e stare insieme per la cultura.
Arconate - Palazzo Taverna

Prendere nota: dal 16 giugno ad Arconate la cultura è di casa. Per la quarta volta dal 2014 ecco, infatti, al via la 'Settimana della Cultura', appunto, la 7 giorni di eventi, pronta ad accendere l’anima del paese. Sino al 24 dello stesso mese, un collage di appuntamenti attende la cittadinanza, a partire dal teatro, passando per la musica, fino anche alla poesia.  continua... »