meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 19/09/2018 - 02:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 03:21
Arconate
Ad Arconate, ecco ‘Il Patentino’, un corso formativo rivolto ai proprietari degli ‘amici a quattro zampe’ o agli aspiranti tali. In totale sono 5 lezioni e poi la pratica.
Attualità - Corsi per i proprietari dei cani (Foto internet)

Hai un cane, stai pensando di adottarne uno oppure vuoi semplicemente conoscere meglio il suo comportamento: ecco ad Arconate ‘Il Patentino’, un corso formativo appunto per i proprietari degli ‘amici a quattro zampe’ o aspiranti tali. Le lezioni, in totale 5 tutti i martedì fino al 2 ottobre (più una sesta, il 6 sempre di ottobre, che sarà un incontro pratico) si tengono dalle 21 alle 23 presso la sala polivalente del Centro Pensionati.  continua... »

Sesta partecipazione alla storica Traversata dello Stretto di Messina per l'arconatese Luca Monolo. E per di più è arrivato nientemeno che primo nella categoria Master M50.
Arconate - Luca Monolo sul gradino più alto del podio

Sei volte. Beh... allora non c'è altro modo per chiamarlo se non appunto 'veterano'. E in fondo diversamente non potrebbe essere, perchè questo 2018 per l'arconatese Luca Monolo (tra l’altro presidente di Euro.PA Service, società a capitale interamente pubblico con sede a Legnano, partecipata di quindici Comuni del territorio; nonché ex nazionale di nuoto), è stato nientemeno che la sesta volta alla storica Traversata dello Stretto di Messina.  continua... »

Roma - Pellegrini verso il Sinodo

Il pellegrinaggio, una costante delle religioni antiche. C'è qualcosa di profondamente spirituale, di autentico, di originario, nell'uomo che cammina verso una meta per cercare un contatto con Dio. Non c'è fede senza ricerca, e la ricerca non lascia tranquilli e distaccati sul divano ma rende inquieti, attratti dall'orizzonte, ti porta altrove. È forte la tentazione di restare, di non assumersi rischi, di accontentarsi di una situazione sotto controllo.  continua... »

Più di 4600 persone lo scorso lunedì sera in occasione del concerto di Gabry Ponte. Un evento che richiama tantissima gente da tutto il territorio e non solo e riaccende anche i ricordi.
Arconate - Gabry Ponte

Coriandoli, scintille e sfuriate di vapore ad accompagnare un dj set, condotto dal noto artista Gabry Ponte, che non solo ha riempito piazza Libertà, ma ha anche sancito il successo di una festa che da anni garantisce ottimi risultati. Oltre 4600 persone sono il riconoscimento del lavoro della “Commissione Amici delle Feste” del comune dell’Altomilanese. La serata, tenutasi lunedì 30, ha seguito un filo ben preciso, strettamente legato alla parola “sicurezza”. Tre i varchi d’accesso alla piazza, tutti costantemente presidiati e con il compito di controllare gli accessi.  continua... »

Lunedì 30 luglio sarà 'Gabry Ponte Live' in piazza Libertà ad Arconate. Ma ecco le misure di sicurezza previste per l'occasione. Cosa fare e le indicazioni da seguire.
Musica - Gabry Ponte in concerto (Foto internet)

Una settimana esatta e poi sarà la volta del grande appuntamento con Gabry Ponte ad Arconate. Ma, oltre l'evento vero e proprio, ci sono anche e soprattutto alcune indicazioni fondamentali e necessarie, per quanto concerne la sicurezza, da tenere bene presente. E allora scopriamole meglio.  continua... »

Il weekend della Patronale. Arconate si prepara a vivere un fine settimana davvero 'alla grande'. Dal 27 al 30 luglio, si comincia con Leonardo Manera e poi Gabry Ponte.
Arconate - Leonardo Manera e Gabry Ponte (Foto internet)

Il weekend della Patronale. Il weekend con ospiti d’eccezione e tante sorprese per gli arconatesi e non solo. Pronti a lasciarvi catturare dalle emozioni e dalla voglia di stare insieme? Se sì, allora, segnatevi sul calendario il prossimo fine settimana (dal 27 al 30 luglio): si comincia, infatti, il venerdì, alle 19.30, con la paella, per poi lasciare spazio, dalle 21.15, direttamente da ‘Zelig’ al cabaret di Leonardo Manera; e a seguire, dalle 22.30, concerto della scuola ‘Crea Musica’.  continua... »

Dopo anni di attesa, finalmente consegnato il cantiere per la costruzione delle due rotonde lungo la strada Provinciale 12. "Un importante traguardo per il territorio".
Arconate / Busto Garolfo - I sindaci di Busto e Arconate, Susanna Biondi e Andrea Colombo

5 luglio, Busto Garolfo: data storica, quasi da segnare in rosso sul calendario, per i paesi appunto di Busto e Arconate, che finalmente, dopo anni di attesa, hanno visto consegnare il cantiere per la costruzione delle due rotonde previste lungo la Strada Provinciale 12 alla ditta vincitrice del bando. Nello specifico sarà la 'Favini Costruzioni' di Rho ad occuparsi di depennare la voce 'incidenti' dal curriculum della SP, che purtroppo ha creato parecchi disagi nel corso del tempo.  continua... »

L’Estate Arconatese non si ferma: arriva l’atteso appuntamento di ‘VivilVilloresi’, festa del parco del canale sulla passerella, giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Territorio - Il canale Villoresi

L’Estate Arconatese non si ferma: arriva l’atteso appuntamento di ‘VivilVilloresi’, festa del parco del canale sulla passerella, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Appuntamento dunque sabato 7 e domenica 8 luglio al parco del canale per una due giorni di musica ed emozioni immersi nel verde, in una location splendida e suggestiva. Ecco il programma: sabato 7 luglio, alle 19.30, cena, mangiafuoco, dimostrazione radioamatoriale, mostra d’arte; dalle 21.30 serata country con gli SDDS.  continua... »

Questa mattina Città Metropolitana ha proceduto alla consegna del cantiere per le due rotatorie previste sulla Provinciale 12 negli incroci con Arconate e con via Inveruno.
Arconate / Busto Garolfo - Le due rotonde saranno realtà

Dalle parole (tante, per anni e anni, ma senza realmente fare niente di concreto), ai fatti. Finalmente, ci siamo, perchè proprio in queste ore Città Metropolitana ha proceduto alla consegna del cantiere per le due rotonde sulla SP 12 negli attuali incroci con Arconate e con via Inveruno. La conferma è arrivata tramite un comunicato congiunto tra i sindaci di Arconate, Andrea Colombo, e di Busto Garolfo, Susanna Biondi. “Dal prossimo lunedì 16 luglio si attiverà il cantiere che realizzerà appunto e quasi contemporaneamente le rotatorie.  continua... »

Biciclettata nei luoghi della Resistenza. L'appuntamento è il prossimo 8 luglio, organizzato dalle sezioni Anpi del territorio. Tre differenti punti per la partenza.
Territorio - 'Percorsi Partigiani'

Sui pedali nei luoghi della Resistenza. Pronti, allora, a tornare in sella, perchè il prossimo 8 luglio le 8 sezioni Anpi del territorio, Ecoistituto della Valle del Ticino e Albatros, hanno organizzato 'Percorsi Partigiani' (12° anno), appunto una biciclettata nei luoghi della Resistenza. Diversi, nello specifico, i Comuni e le realtà che si andranno ad attraversare: il muro dei 'Tre Martiri' di Castano Primo, il monumento ai Partigiani di Rho in località Padregnana a Robecchetto con Induno, la lapide di Giovanni Rossetti e la cascina Leopoldina a Cuggiono.  continua... »