meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:39
Arconate
Il sindaco Andrea Colombo in una lettera agli arconatesi: "Dopo 4 anni di ritardi e attese, sono stati affidati i lavori per la ristrutturazione delle due strutture".
Arconate - Lavori di ristrutturazione al Liceo ed al vecchio Comune (Foto internet)

L'ha definito “un giorno speciale” il sindaco di Arconate, Andrea Colombo, nella lettera pubblicata sul sito internet del Comune e rivolta ai suoi concittadini. E in fondo diversamente non potrebbe essere, perchè dopo 4 anni di ritardi, attese e scadenze onorate all’ultimo minuto, “ma anche dopo 4 anni di delusioni e grandi speranze, oggi finalmente sono stati ufficialmente affidati i lavori per la messa in sicurezza e la ristrutturazione dei fabbricati del Liceo e del vecchio palazzo Municipale.  continua... »

Sono cominciati a inizio maggio i lavori di realizzazione del tratto di pista ciclabile che collegherà Mesero ad Arconate, passando attraverso Inveruno. Poi anche verso Cuggiono.
Inveruno - Lavori per la pista ciclabile

Sono cominciati a inizio maggio i lavori di realizzazione del tratto di pista ciclabile che collegherà Mesero ad Arconate, passando attraverso Inveruno. “La ditta che ha vinto l’appalto è la Sintexcal Spa – spiega il sindaco Sara Bettinelli – Ora sta predisponendo viale Lombardia, corso Italia e viale Piemonte per posizionare anche lì i picchetti. Tutto il percorso di 3,5 chilometri potrebbe essere realizzato in 3 anni da cronoprogramma, ma l’azienda ha intenzione di concludere entro fine anno/inizio anno prossimo poiché apre tutti i cantieri uno dopo l’altro”.  continua... »

Trent'anni di gemellaggio tra Arconate e Lennik: da domani (venerdì 11 maggio) a domenica una serie di iniziative e appuntamenti per festeggiare l'importante e storico traguardo.
Arconate - 30 anni di gemellaggio con Lennik (Foto internet)

Arconate - Lennik: 30 anni insieme, 30 anni di amicizia, 30 anni di gemellaggio. E per un’occasione tanto importante, allora, non potevano mancare una serie di iniziative per celebrare la ricorrenza. Si comincia domani (venerdì 11 maggio), alle 10.30, con la colazione di benvenuto (‘Queen’s Bar’); quindi alle 11.30 visita a Milano e alle 21.30 serata con musica dal vivo (‘New Coyote Pub’). Sabato 12, invece, il primo momento sarà alle 9.30 con il giro turistico per il paese e a seguire ecco il pranzo al centro anziani e pensionati.  continua... »

La prima 'Street Food Parade' ha saputo catturare piccoli e grandi. Tante prelibatezze culinarie e poi anche la musica, con la 'Silent Disco', per scatenarsi tutti insieme.
Arconate - La prima 'Street Food Parade'

È stata la prima volta, in un contesto nuovo e, perché no, un po’ incerto della street food parade ad Arconate ed è stato un appuntamento che si è rivelato vincente. Superate le incognite meteorologiche, i truck da cibo di strada, che si sono posizionati nella nuovissima piazza Falcone e Borsellino di Arconate, hanno accolto i curiosi che hanno deciso di trascorrere un momento della loro giornata nel bel mezzo degli odori di tutto il mondo.  continua... »

Le celebrazioni per il 25 aprile: sabato l'inaugurazione della mostra 'Mai più guerre. Mai più violenze' di Giancarlo Colli, mercoledì il dipinto delle scuole e il corteo.
Arconate - Le celebrazioni per il 25 aprile

25 Aprile: dai più giovani ai più grandi per non dimenticare. Così, ecco che, grazie all'ANPI, con il Comune di Arconate, saranno diversi i momenti per celebrare l'importante appuntamento. Si comincia sabato 21 aprile, alle 17 a Palazzo Taverna, con l'inaugurazione della mostra 'Mai più guerre. Mai più violenze' (disegni e dipinti di Giancarlo Colli; presentazione di Luigi Giurdanella).  continua... »

Associazioni, scuole e realtà che operano nel sociale di nuovo le une affianco alle altre. Dal 21 al 23 aprile a Palazzo Clerici a Cuggiono c'è l'8^ 'ARTISTInsieme'.
Eventi - L'8^ edizione di 'ARTISTInsieme'

Scuole, associazioni e realtà che operano nel sociale si uniscono: c'è l'8^ edizione di 'ARTISTInsieme'. L'appuntamento, allora, è per il 21, 22 e 23 aprile a Palazzo Clerici a Cuggiono, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 (sabato, l'inaugurazione alle 10.30). Diverse come detto le realtà associative e gli istituti scolastici protagonisti, il C.D.D. 'Il Seme' di Busto Garolfo, la Primaria 'Giuseppe Mazzini' di Buscate, il C.D.D. 'Vicolo dei Fiori' di Castano Primo, la Primaria 'Falcone e Borsellino' sempre di Castano, la R.S.D.  continua... »

La notizia ha cominciato a circolare nelle prime ore di ieri pomeriggio. Secondo quanto si è appreso il Tribunale di Milano avrebbe rigettato la proposta di concordato.
Commercio - Jeans (Foto internet)

La notizia ha cominciato a circolare in tutto il nostro territorio nelle prime ore del pomeriggio di ieri, ma in questa fase si attendono ulteriori informazioni e chiarimenti a riguardo. Secondo quanto si è saputo, però, il Tribunale di Milano avrebbe rigettato la proposta di concordato che, un anno fa circa, era stata depositata per la Italdenim.  continua... »

Le festività del 25 aprile e del 1 maggio: ecco le informazioni inerenti gli anticipi e posticipi per quanto concerne il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro territorio.
Territorio - Raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Stanno per avvicinarsi le ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio. Ecco le informazioni inerenti gli anticipi e i posticipi del servizio di raccolta rifiuti in alcuni Comuni del Magentino, del Castanes e del Legnanese. In queste giornata i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. Unica eccezione da segnalare, il Comune di Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a giovedì 26 aprile.  continua... »

Il weekend della 'Festa Patronale' di Arconate: ospite d'eccezione in paese Gabry Ponte, ma ci sarà anche la comicità di Leonardo Manera e tanti altri momenti per stare insieme.
Musica - Gabry Ponte durante un evento (Foto internet)

Un nome, una garanzia. La voglia di divertimento e di musica, insomma, sarà ancora una volta l'indiscussa protagonista della prossima estate ad Arconate. Pronti, allora, a scatenarvi e a stare insieme? Perchè il grande ospite di questa edizione dell'Estate Arconatese sarà Gabry Ponte. Già, proprio lui, il famoso disck jockey, produttore discografico ed anche conduttore radiofonico  continua... »

In attesa di conoscere gli eventi dell'Estate Arconatese, ecco che in paese arriva la 'Street Food'. E insieme, il 28 e il 29 aprile c'è anche la 'Silent Disco'.
Arconate - Arriva la 'Street Food' (Foto internet)

L'hanno ribattezzato ‘evento zero’, perchè in attesa di conoscere il programma completo della prossima ‘Estate Arconatese’ (che verrà presentato proprio in queste ore), si comincia fin da subito con un grande momento di festa. La carovana della street food parade sta per arrivare, infatti, anche ad Arconate. Dal 28 aprile al 1 maggio, allora, in piazza Falcone e Borsellino, ecco che si potranno gustare i più famosi piatti da strada, preparati sulle tre o quattro ruote dei migliori food truck provenienti da tutta Italia.  continua... »