meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 04:00
Arconate
Quattro giorni di musica, divertimento e birra alla tensostruttura del campo sportivo. Torna la 'Festa della birra 2017' di Arconate. Dal 31 agosto al 3 settembre.
Arconate - Festa della birra

Quattro giorni di musica, birra e divertimento per la quarta edizione della 'Festa della Birra' di Arconate. Il countdown è cominciato e l'appuntamento è dal prossimo 31 agosto. Pronti via, allora, con il 3° contest 'Jonathan Di Rosario' e tributo 'J - Ax / Fedez'; quindi, venerdì 1 settembre 'Black Bells' (tributo AC/DC). Mentre sabato 2 sarà la volta di 'Rad1' (cover rock). Infine, domenica 3 ecco 'Fuori Tempo Max' (tributo a Max Pezzali). La manifestazione è in programma alla tensostruttura del campo sportivo, in via Delle Vittorie, e sarà in diretta alla radio con 'Futuradio Live'.  continua... »

Magenta / Boffalora - Un tratto del Naviglio Grande

A seguito di quanto stabilito dal Comitato di Regolazione riunitosi lo scorso 8 agosto, a fronte dell’attuale situazione del sistema idrico originato dal Verbano e considerata l’impossibilità, da parte del Consorzio del Ticino, di continuare a garantire l’erogazione di 240,5 mc/sec, l’Ente regolatore del Lago Maggiore, a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 23 agosto, attuerà la prevista riduzione di portata di 41,5 mc/sec, portando così il deflusso dallo sbarramento della Miorina da 240,5 a 199 mc/sec.  continua... »

Un successo la festa Patronale: il clou con il concerto dei 'Finley' e subito dopo 'Disco Radio Party'. La manifestazione ha fatto, ancora una volta, centro in tutto e per tutto.
Arconate - 'Finley' e Disco Radio: che festa!

Basta snocciolare qualche numero per capire che la festa patronale 2017 di Arconate è stata un successo: 4000 persone ballavano, saltavano e cantavano a ritmo di musica in una piazza Libertà gremita. La scaletta della serata è ben nota a tutti. I Finley, gruppo dalle origini arconatesi, ad accendere la città con un magico ritorno a casa e poi il mitico trio di Discoradio, Edo Munari, Matteo Epis e Walter Pizzulli, a infiammare la folla. I primi fan del gruppo di ‘Nulla è impossibile’ arrivano già dalle prime ore del pomeriggio. Alcuni addirittura da Ravenna, da Ancona e da Brescia.  continua... »

Traguardo dei cento anni per Angela Olivier in Drigo. Nei giorni scorsi la festa con familiari, parenti, amici, autorità e alcuni rappresentanti delle associazioni.
Arconate - Cento anni: "Auguri Angela"

Cento e più emozioni. Cento volte auguri. Cento anni. Ma quale sia il suo segreto, beh... è difficile dirlo con esattezza (perché, molto probabilmente, non c'è solo e soltanto uno); in fondo non è capita tutti i giorni e non è da tutti arrivare all'invidiabile traguardo del secolo di vita.  continua... »

'Estate Serena 2017': una serie di servizi per gli anziani di Arconate durante il mese di agosto. L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune.
Arconate - 'Estate Serena 2017' (Foto internet)

Vicini agli anziani residenti ad Arconate anche ad agosto. Perché l’assessorato alle Politiche Sociale scende in campo con l’iniziativa ‘Estate Serena 2017’. Nello specifico, ecco allora dall’1 al 26 farmaci e spesa a domicilio, ancora dal 7 al 20 pasto a domicilio a mezzogiorno; oppure il servizio di teleassistenza e quello di assistenza domiciliare, fino all’ambulatorio infermieristico.  continua... »

Due nuovi dipendenti sono stati assunti dal Comune: si tratta dell'agente Samuele Tarricone e dell'architetto Alberto Sonvico. Ecco chi sono, conosciamoli meglio.
Arconate - Due nuovi dipendenti comunali

Due nuovi dipendenti, assunti tramite pubblica selezione, con contratto a tempo determinato per il Comune di Arconate: l’agente Samuele Tarricone e l’architetto Alberto Sonvico, che presteranno servizio rispettivamente presso l’ufficio di Polizia Locale e presso l’Ufficio Tecnico. Samuele Tarricone, classe 1984, è diplomato in ragioneria e ha già lavorato come agente di Polizia Locale presso il Comando Unione Rubicone e Mare. È stato anche militare volontario nell’Esercito Italiano.  continua... »

L'Estate Arconatese: tanti gli eventi in calendario. Due grandi appuntamenti, prima i comici di Zelig Batta, Pisu e Verduci, poi il concerto dei Finley e Disco Radio Party.
Arconate - Pisu, Batta e Verduci sul palco ad Arconate

Comicità, musica e coinvolgimento... L’estate è ad Arconate: un doppio, anzi un triplo appuntamento. Prendete, allora, il calendario è segnatevi la data del 28 luglio quando sul palco saliranno i tre comici di ‘Zelig’, Claudio Batta, Max Pisu e Giorgio Verduci, con lo spettacolo ‘In Groenlandia siamo piaciuti’. Quindi, lunedì 31 sarà la volta del concertone, prima i ‘Finley’, poi ‘Disco Radio Party’ con i deejay Matteo Epis, Edo Munari e Walter Pizzulli e Nathalie dei Soundlovers.  continua... »

Dal 28 agosto all'8 settembre, ad Arconate, c'è 'Stay App', la proposta estiva dedicata agli studenti della scuola Secondaria. Un momento per stare tutti insieme.
Arconate - 'Stay App'

Ragazzi 2.0; giovani social... l’iniziativa che fa al caso vostro, allora, è ad Arconate dal 28 agosto all’8 settembre prossimi. Già, perché quest’anno la proposta estiva indirizzata agli studenti della scuola Secondaria avrà, appunto, come sfondo il mondo dei social - media, del web 2.0, dei digital device e del mondo di internet nella sua completezza. I ragazzi saranno coinvolti in un’esperienza che gli permetta di vedere con occhi critici alcuni aspetti della loro quotidianità.  continua... »

Domenica scorsa l'intitolazione della piazza ai giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La toccante testimonianza del fratello di Paolo, Salvatore.
Arconate - La toccante testimonianza di Salvatore Borsellino (Foto Eliuz Photography)

Gli occhi fissi davanti, gli sguardi attenti e attorno un silenzio quasi irreale. La gente era letteralmente rapita e catturata, perché la voce che arrivava alle orecchie, ma penetrava dritta nei cuori, andava ben oltre le parole, le frasi, i ricordi. Era la voce dell’amore, della libertà, della volontà, dell’essere lì e in tanti altri posti e realtà, in prima linea  continua... »

La rassegna 2017 del Polo Culturale del Castanese. Tante le novità nel programma di quest'anno. Si comincia il 16 giugno. Comuni e luoghi simbolo protagonisti.
Eventi - 'Alza la Voce': la rassegna 2017 del Polo Culturale del Castanese

La voce come filo conduttore dei vari appuntamenti. La voce intesa come canto, ma anche e soprattutto come voce del territorio, dei Comuni, di alcuni dei luoghi simbolo e caratteristici dei singoli paesi o delle singole città; le une affianco alle altre, ancora una volta, di nuovo, per valorizzarsi e farsi conoscere sempre di più. Ci siamo, allora.  continua... »