meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:28
Arconate
Sono tredici i progetti presentati in Comune nell'ambito del 'Bilancio Partecipato'. Tredici differenti idee per il paese. Conosciamoli, allora, più nello specifico.
Arconate - 'Bilancio Partecipato'

Sicurezza, ambiente, manutenzione, sport, ecc... gli argomenti spaziano su più ambiti e campi. Tredici, alla fine, i progetti presentati in Comune ad Arconate per ciò che concerne il ‘Bilancio Partecipato’.  continua... »

La storica e folkloristica Fiera d’autunno ha salutato, anche quest’anno, l’avvento di una stagione magica. Le vie di Arconate hanno visto eventi, bancarelle e tante gente.
Arconate - Profumo d'autunno in paese

La storica e folkloristica Fiera d’autunno ha salutato, anche quest’anno, l’avvento di una stagione magica. Le vie principali di Arconate si sono vestite di bancarelle e hanno ospitato spettacoli caratteristici. Prima tra tutti l’esibizione del corpo bandistico, tenutasi domenica in una piazza Libertà, vista la bella giornata, decisamente piena e lungo le strade del paese, accompagnando la marcia delle due maschere tipiche, 'Re Soquaun' e la 'Regina Sibreta'.  continua... »

Il Comune di Arconate, così come previsto dal regolamento in vigore, conferma il ‘Bilancio Partecipato’. Uno strumento di democrazia diretta per tutti i cittadini.
Arconate - Palazzo Taverna

Uno strumento importante di democrazia diretta a disposizione di tutti i cittadini residenti per esercitare uan cittadinanza attiva e scegliere quali opere e/o servizi pubblici realizzare. Il Comune di Arconate, così come previsto dal regolamento in vigore, conferma il ‘Bilancio Partecipato’. La popolazione, singolarmente o riunita in associazioni, può, dunque, presentare proposte e progetti che, se risulteranno tra i più votati, saranno realizzati nei mesi successivi dall’Amministrazione comunale.  continua... »

I comandi di Polizia locale del Legnanese e del Castanese impegnati in prima linea nel controllo e monitoraggio sul territorio. L'attività sabato sera e durante la notte.
Territorio - Operazione 'Smart' nel territorio (Foto internet)

Oltre 1.600 veicoli controllati, più di 180 sanzioni contestate, quattro mezzi sequestrati, due patenti ritirate e un decreto di espulsione avviato nei confronti di un cittadino extracomunitario che aveva il permesso di soggiorno scaduto. Sono questi, in sintesi, i numeri dell’ultima operazione SMART (Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio) promossa da Regione Lombardia e messa in campo dai comandi delle Polizia Locali di 11 Comuni del Legnanese e Castanese con un dispiegamento di oltre 50 agenti tra cui quattro agenti motociclisti.  continua... »

Quattro giorni di musica, divertimento e birra alla tensostruttura del campo sportivo. Torna la 'Festa della birra 2017' di Arconate. Dal 31 agosto al 3 settembre.
Arconate - Festa della birra

Quattro giorni di musica, birra e divertimento per la quarta edizione della 'Festa della Birra' di Arconate. Il countdown è cominciato e l'appuntamento è dal prossimo 31 agosto. Pronti via, allora, con il 3° contest 'Jonathan Di Rosario' e tributo 'J - Ax / Fedez'; quindi, venerdì 1 settembre 'Black Bells' (tributo AC/DC). Mentre sabato 2 sarà la volta di 'Rad1' (cover rock). Infine, domenica 3 ecco 'Fuori Tempo Max' (tributo a Max Pezzali). La manifestazione è in programma alla tensostruttura del campo sportivo, in via Delle Vittorie, e sarà in diretta alla radio con 'Futuradio Live'.  continua... »

Magenta / Boffalora - Un tratto del Naviglio Grande

A seguito di quanto stabilito dal Comitato di Regolazione riunitosi lo scorso 8 agosto, a fronte dell’attuale situazione del sistema idrico originato dal Verbano e considerata l’impossibilità, da parte del Consorzio del Ticino, di continuare a garantire l’erogazione di 240,5 mc/sec, l’Ente regolatore del Lago Maggiore, a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 23 agosto, attuerà la prevista riduzione di portata di 41,5 mc/sec, portando così il deflusso dallo sbarramento della Miorina da 240,5 a 199 mc/sec.  continua... »

Un successo la festa Patronale: il clou con il concerto dei 'Finley' e subito dopo 'Disco Radio Party'. La manifestazione ha fatto, ancora una volta, centro in tutto e per tutto.
Arconate - 'Finley' e Disco Radio: che festa!

Basta snocciolare qualche numero per capire che la festa patronale 2017 di Arconate è stata un successo: 4000 persone ballavano, saltavano e cantavano a ritmo di musica in una piazza Libertà gremita. La scaletta della serata è ben nota a tutti. I Finley, gruppo dalle origini arconatesi, ad accendere la città con un magico ritorno a casa e poi il mitico trio di Discoradio, Edo Munari, Matteo Epis e Walter Pizzulli, a infiammare la folla. I primi fan del gruppo di ‘Nulla è impossibile’ arrivano già dalle prime ore del pomeriggio. Alcuni addirittura da Ravenna, da Ancona e da Brescia.  continua... »

Traguardo dei cento anni per Angela Olivier in Drigo. Nei giorni scorsi la festa con familiari, parenti, amici, autorità e alcuni rappresentanti delle associazioni.
Arconate - Cento anni: "Auguri Angela"

Cento e più emozioni. Cento volte auguri. Cento anni. Ma quale sia il suo segreto, beh... è difficile dirlo con esattezza (perché, molto probabilmente, non c'è solo e soltanto uno); in fondo non è capita tutti i giorni e non è da tutti arrivare all'invidiabile traguardo del secolo di vita.  continua... »

'Estate Serena 2017': una serie di servizi per gli anziani di Arconate durante il mese di agosto. L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune.
Arconate - 'Estate Serena 2017' (Foto internet)

Vicini agli anziani residenti ad Arconate anche ad agosto. Perché l’assessorato alle Politiche Sociale scende in campo con l’iniziativa ‘Estate Serena 2017’. Nello specifico, ecco allora dall’1 al 26 farmaci e spesa a domicilio, ancora dal 7 al 20 pasto a domicilio a mezzogiorno; oppure il servizio di teleassistenza e quello di assistenza domiciliare, fino all’ambulatorio infermieristico.  continua... »

Due nuovi dipendenti sono stati assunti dal Comune: si tratta dell'agente Samuele Tarricone e dell'architetto Alberto Sonvico. Ecco chi sono, conosciamoli meglio.
Arconate - Due nuovi dipendenti comunali

Due nuovi dipendenti, assunti tramite pubblica selezione, con contratto a tempo determinato per il Comune di Arconate: l’agente Samuele Tarricone e l’architetto Alberto Sonvico, che presteranno servizio rispettivamente presso l’ufficio di Polizia Locale e presso l’Ufficio Tecnico. Samuele Tarricone, classe 1984, è diplomato in ragioneria e ha già lavorato come agente di Polizia Locale presso il Comando Unione Rubicone e Mare. È stato anche militare volontario nell’Esercito Italiano.  continua... »