meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 25/02/2024 - 12:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 13:18
Arconate
Cambiamo Arconate prosegue con Sergio Calloni. L’attuale primo cittadino di Arconate ha annunciato la ricandidatura a sindaco, per le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024.
Arconate_ sergio calloni elezioni 2024

Cambiamo Arconate prosegue con Sergio Calloni. L’attuale primo cittadino di Arconate ha annunciato la ricandidatura a sindaco, per le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024, nel corso dell’assemblea pubblica che si è svolta martedì 20 febbraio nell’auditorium comunale di via Montello.  continua... »

Durante un incontro regionale a Palazzo Lombardia con l'Assessore Guido Guidesi, tra i sei progetti principali lombardi presentato anche DID Alto Milanse che coinvolge Inveruno, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago.
Milano - La presentazione del DID Alto Milanese a Palazzo Lombardia

Un’esperienza che fa ‘scuola’. Regione Lombardia, con l’Assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha promosso un incontro dal titolo ‘Quale futuro per i Distretti del commercio in Lombardia’ presso la prestigiosa Sala Biagi di Palazzo Lombardia. Un appuntamento per riflettere su cosa vuol dire fare distretto e come si sono evolute queste forme di rappresentanza, che in Lombardia son state sperimentate da ormai 15 anni, per “volare in alto come speranza e cambiamento.  continua... »

Elezioni comunali 2024: il gruppo di maggioranza ‘Cambiamo Arconate’ scalda i motori ed è pronto ad annunciare il suo candidato sindaco in un’assemblea pubblica.
Arconate / Politica - 'Cambiamo Arconate'

Elezioni comunali 2024: il gruppo di maggioranza ‘Cambiamo Arconate’ scalda i motori ed è pronto ad annunciare il suo candidato sindaco in un’assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per martedì 20 febbraio alle ore 21.15 presso il nuovo auditorium comunale, realizzato dall’Amministrazione guidata dall’attuale primo cittadino, Sergio Calloni.  continua... »

Nella settimana dal 21 al 26 gennaio tredici studenti e studentesse delle classi Terze e Quarte del Liceo di Arconate e d’Europa hanno ospitato nelle proprie case altrettanti coetanei e due docenti del Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert per un programma di ampio respiro europeo.
Liceo d'Arconate - progetto scambio studenti tedeschi, 2024

Mobilità studentesca e sostenibilità sul tavolo di lavoro di alunni italiani e tedeschi al Liceo di Arconate; scoperta di nuove culture, amicizia e condivisione per i giovani europei di domani. Nella settimana dal 21 al 26 gennaio tredici studenti e studentesse delle classi Terze e Quarte del Liceo di Arconate e d’Europa hanno ospitato nelle proprie case altrettanti coetanei e due docenti del Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert (città della Renania Settentrionale-Vestfalia) per un programma di ampio respiro europeo.  continua... »

L'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Salute - Guardia medica (Foto internet)

L'ASST Ovest Milanese, tramite nota ufficiale, comunica che a causa di un guasto tecnico improvviso, l'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Invariati gli orari di apertura:
- da lunedì a venerdì: dalle 20 alle 24,
- sabato, domenica e festivi: dalle 9 alle 21,
- prefestivi infrasettimanali: dalle 10 alle 21.  continua... »

I ragazzi del Decanato di Castano Primo si sono dati appuntamento a Magnago per celebrare l'Eucarestia nel giorno della ricorrenza di san Giovanni Bosco: a celebrare don Erino, vice ispettore dei salesiani lombardi.
Magnago - messa decanale per don bosco, 2024

Un sogno, sproporzionato, di benedizione, di cura profonda. Era il 1824 quando il piccolo ‘Giovannino’ Bosco ricevette in sogno il ‘suo’ mandato educativo direttamente da Dio e dalla vergine Maria. Da quell’esperienza avrebbe poi maturato il suo carisma e la sua vita di fede, che lo ha portato alla santità.  continua... »

L’Azienda speciale ‘Quadrifoglio servizi’ ha pubblicato due avvisi pubblici per l’assunzione di un collaboratore farmacista e di un nuovo direttore per la farmacia comunale di Arconate in vista dell’ormai imminente apertura.
Arconate - Il palazzo Municipale

L’Azienda speciale ‘Quadrifoglio servizi’ ha pubblicato due avvisi pubblici per l’assunzione di un collaboratore farmacista e di un nuovo direttore per la farmacia comunale di Arconate in vista dell’ormai imminente apertura.

I bandi, aperti alle candidature sino alle ore 24:00 di mercoledì 7 febbraio, garantiscono un’assunzione a tempo indeterminato con contratto di 40 ore settimanali regolato secondo il dispositivo del C.C.N.L. ‘Assofarm’ per i dipendenti di aziende farmaceutiche speciali.  continua... »

Questa mattina i muri esterini del cimitero arconatese si son presentati pieni di pesanti scritte no-vax. Un episodio su cui l'Amministrazione ora vuole vederci chiaro.
Arconate - Scritte sul cimitero

Un episodio deplorevole, sia perchè va a intaccare il luogo di culto per la memoria dei morti, sia perchè avviene dopo pochi giorni un lutto cittadino che ha sconvolto una comunità. Questa mattina i muri esterini del cimitero arconatese si son presentati pieni di pesanti scritte no-vax. Un episodio su cui l'Amministrazione ora vuole vederci chiaro.  continua... »

Palloncini bianchi liberati nel cielo azzurro, oltre 1500 persone presenti, una comunità attonita... è difficile ripartire senza pensare alla piccola Rebecca.
Arconate - L'ultimo saluto a Rebecca

Ogni morte porta con sè dolore e smarrimento, quando poi a colpire viene colpito un bambino ci sentiamo tutti impotenti e senza parole. Da quando è stata male e, poi, purtroppo è venuta a mancare sembra già passata un'eternità, e anche lo spazio alle lacrime non si ferma. Sabato 27 gennaio ad Arconate c'era lutto cittadino, un intero paese, una comunità, tutti fermi e in silenzio per provare a trovare conforto nella preghiera.  continua... »

Sabato 27 gennaio, giorno dei funerali della piccola Rebecca (alle ore 165 in chiesa parrocchiale), l'Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.
Arconate - Stemma comunale con lutto cittadino

L’Amministrazione Comunale, vicina al dolore della famiglia e interpretando il sentimento di cordoglio di tutta la comunità, dispone il lutto cittadino nel giorno delle esequie di Rebecca, sabato 27 gennaio.
In quella data le bandiere saranno poste a mezz’asta. Si invita la cittadinanza a osservare un minuto di silenzio alle ore 15.00, in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre, e si invitano gli esercizi commerciali a sospendere le proprie attività per la durata delle esequie.  continua... »