meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 09:29
Arconate
Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio.
Territorio - Ritiro di Quaresima decanale 2019

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio. L'apputamento sarà ancora una volta presso la Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe' di Castelletto di Cuggiono per sabato 23 marzo. Il ritrovo è fissato per le 15.30 per poi iniziare la proposta di riflessione, lo spazio di confronto e domande, l'adorazione, prima della ripresa a gruppi e la Santa Messa. Per chi vuole è possibile poi cenare insieme.
Informazioni e iscrizioni presso i coadiutori o gli oratori del decanato.  continua... »

La 'Camminata in Rosa' dell'associazione 'Cuore di Donna'. I ringraziamenti del gruppo alle tante persone che hanno partecipato e a chi da ogni volta il suo sostegno.
Eventi - 'Camminata in Rosa'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Domenica mattina, 17 marzo, ben 551 persone si sono riunite a Nosate per partecipare all’ormai consueta ‘Camminata in Rosa’ lungo il Villoresi dal piccolo paesino del Castanese, appunto, a Castano Primo e neppure il tempo, non proprio benevolo, è riuscito a fermare l’allegro serpentone di persone, ombrelli, colori e cani al guinzaglio.  continua... »

Verso la conclusione di questi 5 anni di governo, due appuntamenti per la lista di 'Cambiamo Arconate'. Ultimo gazebo per '#parlaconandrea' e assemblea di fine mandato.
Arconate - Assemblea pubblica di fine mandato per 'Cambiamo Arconate'

Due appuntamenti di 'fine mandato'. Due occasioni per continuare, comunque, seguendo il percorso cominciato ormai cinque anni fa, il confronto diretto con il sindaco e l'attuale Amministrazione comunale e, più in generale, con la squadra uscente di 'Cambiamo Arconate'. E proprio il primo cittadino di Arconate, Andrea Colombo, allora sarà protagonista questo fine settimana (sabato 23 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Libertà) con l'ultimo gazebo che concluderà, così, la sua esperienza di ascolto tra i cittadini, in occasione dell'ormai consolidata iniziativa '#parlaconandrea'.  continua... »

'Oltre la Mimosa', camminata ludico motoria per conoscere e prevenire il cancro. L'ormai immancabile appuntamento del nostro territorio tornerà domenica 17 marzo, dalle 8.30.
Territorio - Un momento di una passata edizione (Foto d'archivio)

Un binomio vincente: corsa e salute. L'occasione per fare un po' di attivitià fisica e, soprattutto, prevenzione.  continua... »

La 'proclamazione' era attesa ormai da mesi, quasi un anno, perchè le dimissioni di Guido Crosetto di Fratelli di Italia erano praticamente certe: ora una nuova Mantovani a Roma.
Politica - Lucrezia Mantovani

La 'proclamazione' era attesa ormai da mesi, quasi un anno, perchè le dimissioni di Guido Crosetto di Fratelli di Italia erano praticamente certe: ora una nuova Mantovani a Roma. La Camera, alla sua terza richiesta presentata, ha accettato le dimissioni dell’esponente di Fratelli d’Italia con 231 voti a favore, 31 contrari e l’astensione di 126 esponenti di Lega, Fdi e Forza Italia.  continua... »

Nel resto d’Italia è già Quaresima, da noi è il momento della festa. Sabato 9 marzo in tutta la Diocesi di Milano carri allegorici e maschere per i paesi.
Santhià - Carnevale 2019, un carro allegorico

Il Carnevale, festeggiato nella maggior parte dei paesi cattolici, è una festività senza data fissa in cui predominano elementi di allegria, spensieratezza e giocosità, i cui simboli più conosciuti sono le immense parate che scorrono tra le vie cittadine come fiumi in piena e le maschere dettagliate e variopinte.  continua... »

Al via ad Arconate la terza tappa del “Il giro del mondo in 8 menu”, il progetto di educazione alimentare ispirato al capolavoro di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”
Arconate - Menù dal mondo (foto internet)

Al via ad Arconate la terza tappa del “Il giro del mondo in 8 menu”, il progetto di educazione alimentare ispirato al capolavoro di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”, nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Arconate e Elior, la società che si occupa della ristorazione nelle scuole.  continua... »

Per gli adolescenti ambrosiani il momento centrale della Quaresima sarà la prossima Notte bianca della fede, che si terrà a Bologna il 16 e 17 marzo.
Brescia - Notte Bianca della Fede 2018, la messa

L’animazione della Quaresima negli oratori per le diverse fasce d’età metterà a tema le "pratiche di sempre» nell’ottica degli «esercizi spirituali del pellegrino".
Per gli adolescenti ambrosiani il momento centrale sarà la prossima Notte bianca della fede, che si terrà a Bologna il 16 e 17 marzo.  continua... »

Il convegno sui cambiamenti climatici promosso dall'Ecoistituto è riuscito a coinvolgere molte istituzioni pubbliche e private del territorio.
Cuggiono - Convegno sui cambiamenti climatici 2019

Sala Consiliare di Cuggiono gremita in occasione del convegno sui cambiamenti climatici di sabato 23 febbraio.  continua... »

Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’
Eventi - Carnevale 2019, il logo della FOM

Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’, dedicato quest’anno alle invenzioni leonardite, ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. I nostri oratori sono già in fermento per realizzare invenzioni frutto della fantasia, non senza un pizzico di follia, di ragazzi, giovani e famiglie.  continua... »