meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 03:10
Arconate
Inizieranno il 2 febbraio gli incontri pubblici per presentare alle aziende e e commercianti il bando del 'Distretto del Commercio Alto Milanese' per l'erogazione di contributi a fondo perduto.
Inveruno - Incontri presentazione Distretto del Commercio 2023

Fino a 5.000 euro a fondo perduto per migliorare la proprio attività. L’avvio dei progetti del ‘Distretto del Commercio Alto Milanese’ inizia con la presentazione di una grandissima opportunità per le imprese del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona dei sei comuni coinvolti: Inveruno, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago.  continua... »

400 mila euro sono i soldi destinati alle opere in conto capitale presentate a progetto da ogni Comune per la riqualificazione di realtà del proprio paese; 200 mila euro sono i finanziamenti destinati alle imprese.
Inveruno - Area commerciale del centro

Il Comune di Inveruno è capofila, insieme ai Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago, del Distretto del Commercio dell’Alto Milanese. Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata ratificata la cifra di 630 mila euro, ricevuti da Regione Lombardia, per il progetto presentato proprio in quest’ambito. “Nella fattispecie, 400 mila euro sono i soldi destinati alle opere in conto capitale presentate a progetto da ogni Comune per la riqualificazione di realtà del proprio paese; 200 mila euro sono i finanziamenti destinati alle imprese.  continua... »

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’
Cuggiono - Orasport on fire tour

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’.  continua... »

Biondi constata con soddisfazione come la famiglia di quanti vogliono dare man forte ai due comuni (Busto Garolfo e Casorezzo) per opporsi alla discarica si sia dilatata nel tempo.
Busto Garolfo - Il sindaco Susanna Biondi

Sulla sua agenda ha segnato a matita rossa una data: 14 febbraio. Sarà allora che la vicenda relativa alla possibile realizzazione di un impianto di smaltimento di rifiuti speciali nel parco del Roccolo tra Busto Garolfo e Casorezzo scriverà un nuovo capitolo.  continua... »

La studentessa Asia Russo del Liceo d’Arconate e d’Europa si è conquistata il primo premio del Concorso nazionale Antonino Scopelliti
Arconate - Asia Russo

La studentessa Asia Russo del Liceo d’Arconate e d’Europa si è conquistata il primo premio del Concorso nazionale Antonino Scopelliti, dedicato alla memoria del magistrato calabrese ucciso dalle mafie nel 1991, indetto dalla omonima Fondazione, congiuntamente ad ANP (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici ed Alte Professionalità della Scuola).  continua... »

La comunità arconatese si è riunita in processione, nella serata di martedì 17 gennaio, dalla chiesa sino alla Cappella di S.Antonio verso il canale Villoresi, grazie all'impegno del gruppo alpini.
Arconate - Falò di Sant'Antonio 2023

(VIDEO) Sulle note del corpo bandistico S.Cecilia, la comunità arconatese si è riunita in processione, nella serata di martedì 17 gennaio, dalla chiesa sino alla Cappella di S.Antonio verso il canale Villoresi. Qui, don Andrea Cartabia, al posto del parroco don Alessandro Lucini (in questi giorni agli esercizi spirituale, ndr) ha tenuto un breve momento di riflessione e preghiera, per poi benedire tutti gli animali presenti e invocare la benedizione del Santo per il nuovo anno.  continua... »

Questa sera, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21, ci sarà la proiezione gratuita in Sala della Comunità cuggionese del film 'Una famiglia vincente'.
Cinema - Una famiglia vincente, una scena del film

In questi giorno l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono ospita, per il decanato di Castano Primo, l'Orasport on fire tour, nel percoso di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Domenica tantissimi bambini hanno partecipato ai 'giochi olimpici' organizzati per l'occasione, tra stand e attività, capaci di coinvolgere davvero tutti.
Questa sera, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21, ci sarà la proiezione gratuita in Sala della Comunità cuggionese del film 'Una famiglia vincente'.  continua... »

Per tre settimane il Liceo di Arconate avrà il piacere di poter ospitare una giovane studentessa del prestigioso “Massachusetts Institute of Technology” (MIT).
Arconate - Il Liceo (Foto d'archivio)

Per tre settimane il Liceo di Arconate avrà il piacere di poter ospitare una giovane studentessa del prestigioso “Massachusetts Institute of Technology” (MIT). Joyce Tang, originaria di Hong Kong, è iscritta all’ateneo americano e sta frequentando un corso di studi focalizzato su materie scientifiche come matematica  continua... »

È Alessandro Ferro il nuovo comandante della Polizia locale di Arconate. Classe 1983, da maggio 2021 è ufficiale presso il Comune di Magenta.
Arconate - Nuovo comandante della Polizia locale

È Alessandro Ferro il nuovo comandante della Polizia locale di Arconate. Classe 1983, da maggio 2021 è ufficiale presso il Comune di Magenta e, alle spalle, ha oltre 17 anni di esperienza come agente nella città di Novara. Da oggi Ferro, tramite procedura di mobilità tra enti, è ufficialmente dipendente del Comune di Arconate e, per garantire un trasferimento ordinato e lineare, presterà servizio a Magenta per due giorni alla settimana, fino alla fine di febbraio.  continua... »

Una serata per conoscere i poveri e riscoprirsi, intimamente, poveri. I giovani del Decanato di Castano Primo hanno incontrato don Claudio Burgio, cappellano del carcere Beccaria di Milano.
Castelletto - Don Claudio Burgio con i giovani del Decanato

Una serata per conoscere i poveri e riscoprirsi, intimamente, poveri. Domenica 15 i giovani del Decanato di Castano Primo hanno incontrato, presso La Scala di Giacobbe di Castelletto di Cuggiono, don Claudio Burgio, cappellano del carcere Beccaria di Milano.  continua... »