meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -5°
Sab, 16/01/2021 - 05:50

data-top

sabato 16 gennaio 2021 | ore 06:05
Sport locale
Calcio: la Lombardia è la prima regione della LND che eleggerà i propri rappresentanti attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Federcalcio.
Sport - Carlo Tavecchio

Una vittoria su tutta la linea, un colpo di scena forse ancor più fragoroso del previsto. Non si terrà nessuna assemblea a Brescia, la Prefettura era già pronta a intervenire e avrebbe di fatto annullato tutto. Lo dice la legge, lo dice il buon senso, sarebbe stata una follia, uno schiaffo alle tante vittime che la regione ha pianto in questi mesi.  continua... »

La Federazione Italiana Football Sala comunica Ufficialmente che, sono Ancora Aperte le Iscrizioni al Corso Allenatori 1°Livello CONI Calcio da Sala.
Sport - Corso allenatori da sala, la locandina

La Federazione Italiana Football Sala comunica Ufficialmente che, sono Ancora Aperte le Iscrizioni al Corso Allenatori 1°Livello CONI Calcio da Sala che si terrà nella modalità On-Line a partire dal 18 Gennaio p.v.

Il Corso, organizzato in collaborazione col Settore Formazione OPES Italia, prevede un totale di 16 ore suddivise in lezioni da 2 ore ciascuna, oltre ad un esame finale scritto per il Conseguimento della Certificazione CONI di 1°Livello di Allenatore di Calcio da Sala.  continua... »

Minibasket Mesero: "La situazione non ci permette di vederci in presenza, abbiamo così pensato a delle semplici videochiamate con i due gruppi di minibasket”
Mesero - Basket Minitigers 2020

Ancora uno stop forzato per i piccoli atleti del ‘minibasket Mesero’ costretti, dai recenti provvedimenti anti contagio, a sospendere un’altra volta gli allenamenti da poco ricominciati. Sentiamo dalle parole di uno degli allenatori come la delusione scaturita dalla recente sospensione non ha fermato l’entusiasmo e la passione che accomuna grandi e piccoli. “È veramente difficile spiegare la nostra attività in questo periodo tremendo… La situazione non ci permette di vederci in presenza, abbiamo così pensato a delle semplici videochiamate con i due gruppi di minibasket”.  continua... »

“Il ciclismo non si ferma” è il motto, più attuale che mai, di ‘Insubria Sport.’ La società, cuggionese di nascita, prosegue infatti gli allenamenti dei suoi atleti.
Sport - Un ciclista dell'Insubria Sport

“Il ciclismo non si ferma” è il motto, più attuale che mai, di ‘Insubria Sport.’ La società, cuggionese di nascita, con entusiasmo e tanta forza di volontà si è reinventata per permettere ai propri atleti di portare avanti la loro passione. A seguito delle disposizioni anti contagio che impediscono la pratica dello sport in gruppo, la società ciclistica ha organizzato gli allenamenti in modo che ogni atleta possa allenarsi singolarmente o a casa propria tramite rulli, oppure in esterna seguendo un circuito cittadino di circa 15 km.  continua... »

Quello che chiuderà il 2020 è, per la Futura Volley Giovani, un match da vincere ad ogni costo: le Cocche saranno impegnate domani in terra emiliana.
Sport locale - Le Cocche verso la sfida con Sassuolo

Quello che chiuderà il 2020 è, per la Futura Volley Giovani, un match da vincere ad ogni costo: le Cocche saranno impegnate domani in terra emiliana con la necessità di strappare un buon risultato per mantenere in piedi le speranze di approdo alla Pool Promozione.  continua... »

La Futura Volley Giovani dimentica le battute d’arresto degli ultimi due incontri ritrovando i tre punti in trasferta.
Sport locale - Tre punti per la Futura ad Olbia (20 dicembre 2020)

La Futura Volley Giovani dimentica le battute d’arresto degli ultimi due incontri ritrovando i tre punti in trasferta: la vittoria sul campo della Geovillage Hermaea Olbia è il secondo 3-0 stagionale e, oltre a riportare il sorriso nel gruppo biancorosso, consente al team di coach Lucchini di campiere un importante passo avanti in classifica.  continua... »

Roberto Mainini ci aveva pensato e aveva promesso: “Per il giorno dei miei 50 anni correrà la maratona in solitario”. Detto e fatto... ecco la sua storia!
Cuggiono - Roberto Mainini

C’è chi trascorre il giorno del suo compleanno come tutti gli altri giorni, chi si concede qualche momento di svago con gli amici e chi corre una maratona. Bè forse non è proprio da tutti, ma Roberto Mainini ci aveva pensato e aveva promesso: “Per il giorno dei miei 50 anni correrà la maratona in solitario”. A dire il vero avrebbe dovuto correre a Reggio Emilia, ma il covid ha rovinato tutto e lui la preparazione ormai l’aveva conclusa.  continua... »

Nel primo match della storia biancorossa trasmesso dalle telecamere di RaiSport, è l’Acqua&Sapone Roma a imporsi al San Luigi con un risultato netto.
Busto Arsizio - Le Cocche perdono contro Roma, 12 dicembre 2020

Nel primo match della storia biancorossa trasmesso dalle telecamere di RaiSport, è l’Acqua&Sapone Roma a imporsi al San Luigi con un risultato netto: la Futura Volley Giovani incassa uno 0-3 amaro (il primo della stagione), soprattutto per un altro finale di set – il primo – non concretizzato, l’ennesimo di questa stagione che vede le biancorosse stentare nei finali punto a punto.  continua... »

Si ferma a tre la serie di vittorie consecutive della Futura Volley Giovani: il team guidato da coach Lucchini viene fermato sul 3-1 al PalaBellina di Marsala.
Sport - Marsala ferma le Cocche il 10 dicembre 2020

Si ferma a tre la serie di vittorie consecutive della Futura Volley Giovani: il team guidato da coach Lucchini viene fermato sul 3-1 al PalaBellina di Marsala dalla locale Sigel, vincitrice di una gara giocata in maniera intensa e convincente da entrambe le compagini. Brave le padrone di casa a trovare più chiavi che hanno sbloccato il match in momenti diversi: alla precisa fase difensiva del primo set ha fatto seguito l’apporto di Giorgia Mazzon, il cui ingresso ha di fatto deciso la seconda metà di gara (17 punti e 44% offensivo).  continua... »

Il Centro Danza Maura Paparo si allena online: “Il lavoro online ha efficacia diversa rispetto al lavoro in sala, ma è un ottimo allenamento”.
Magenta - Allenamento a distanza per Maura Paparo.

Appoggiati alla spalliera di una sedia come fosse una sbarra per la danza classica, in body nel giardino di casa, in cerca di spazio nel bel mezzo della cameretta: sono gli allievi del ‘Centro Danza’ di Maura Paparo di Magenta che stanno affrontando il 2020 con tanta creatività, dalla propria abitazione, in video collegamento con il maestro di ballo. Per una ‘didattica a distanza’ davvero particolare  continua... »