meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:14
Sport locale
Venerdì 18 settembre Parabiago celebra i campioni di ciclismo Giuseppe Saronni e Libero Ferrario con i loro trionfi a Goodwood e Zurigo.
Parabiago - La città di Parabiago (Foto internet)

Era il 1982. Giuseppe Saronni trionfava nel mondiale per professionisti di ciclismo su strada a Goodwood, in Gran Bretagna. Ed era il 1923. Libero Ferrario sfrecciava per primo al traguardo sulle strade di Zurigo regalando all'Italia il primo mondiale su due ruote. Quarant'anni dal primo evento, cento dall'altro . Ma il ricordo, e soprattutto l'emozione, restano scolpiti nella memoria dei parabiaghesi e non solo. Il duplice anniversario sarà festeggiato dal comune di Parabiago venerdì 18 settembre .  continua... »

Torna la VII° edizione del trofeo ‘Catenazzone del Naviglio Grande – Piccolo Fiandre’. La gara ciclistica promossa da Insubria Sport e GB Junior Team ASD dedicata al settore giovanile avrà luogo domenica 4 settembre.
Sport / Cuggiono - Insubria Sport

Insubria Sport, polisportiva che vanta tra i suoi atleti un gruppo di ciclisti e appassionati costantemente impegnati nella promozione dello sport, e GB Junior Team ASD tornano con la VII° edizione del trofeo ‘Catenazzone del Naviglio Grande – Piccolo Fiandre’. La gara ciclistica dedicata al settore giovanile in particolare alla categoria ‘Allievi’ avrà luogo domenica 4 settembre a partire dalle 14.30, con partenza a Cuggiono. Un circuito extra cittadino che verrà percorso per 6 giri per un totale di circa 87 km.  continua... »

Nel segno delle conferme e della continuità, la società bustocca tiene saldi i suoi uomini fuori dal campo.
Busto Arsizio / Sport - Futura Volley in allenamento

Definito a pieno il roster che affronterà la prossima stagione, la Futura Volley Giovani, annuncia ufficialmente anche lo staff tecnico a supporto del nuovo coach Daris Amadio.

Nel segno delle conferme e della continuità, la società bustocca tiene saldi i suoi uomini fuori dal campo, ovvero, i ben noti volti bianco rossi di Nicolò Cozzi promosso come vice allenatore, Marco Chiodini sempre nel ruolo di scoutman, Marta Pedroli confermata fisioterapista della squadra e Matteo Rossetti sempre nel ruolo di preparato atletico.  continua... »

L’atletica della SOI inverunese porta belle sorprese perché anche i ragazzi che hanno iniziato da poco a gareggiare stanno portando a casa ottimi risultati.
Inveruno - Giovani talenti SOI, giugno 2022

L’atletica della SOI inverunese porta belle sorprese perché anche i ragazzi che hanno iniziato da poco a gareggiare stanno portando a casa ottimi risultati. La notizia più importante è che Lorenzo garavaglia, che nelle varie discipline a cui partecipa sta migliorando ogni volta il proprio record; l’ultimo record che ha siglato è stato quello dei 100hs, percorsi nello strabiliante tempo di 15"73.  continua... »

Dopo la chiusura della vasca da 25 metri gestita da Amga Sport a Legnano si alzano le proteste dei genitori per le modalità di comunicazione e gestione.
Legnano - La piscina Amga Sport

Energia, ma quanto mi costi? Il caro bollette di cui non facciamo che sentir parlare in questo momento, con pesanti conseguenze sul nostro portafoglio, ferma anche lo sport: il Comune di Legnano e Amga Sport, società che gestisce la piscina cittadina, comunicano la chiusura della vasca da 50 metri, rivendicando il merito di mantenere comunque aperta e attiva la vasca da 25 metri, evitando la chiusura totale dell’impianto natatorio “Ferdinando Villa”.  continua... »

ll ministro del turismo Massimo Garavaglia ha lanciato il progetto di organizzare un evento sportivo mondiale: ripetere ai Fori Imperiali la finale dei 100m delle Olimpiadi di Tokyo, vinta da Marcell Jacobs.
Roma - I 100 metri ai Fori Imperiali?

Un'idea nata quasi per scherzo, ma che in realtà potrebbe essere uno spunto di richiamo... mondiale! ll ministro del turismo Massimo Garavaglia ha incontrato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ed insieme hanno condiviso il progetto di organizzare un evento sportivo mondiale: ripetere ai Fori Imperiali la finale dei 100m delle Olimpiadi di Tokyo, vinta da Marcell Jacobs.  continua... »

Green Warriors bestia nera delle Cocche, la Futura cede in tre set a Sassuolo e anche in questo caso arriva una sconfitta.
Busto Arsizio - Le Cocche perdono a Sassuolo, 6 febbraio 2022

Prima battuta d’arresto del 2022 per la Futura Volley Giovani, che sul campo della Green Warriors Sassuolo subisce il 3-0 che chiude una settimana caratterizzata dal doppio impegno fuori casa: il team di coach Venco si conferma bestia nera delle biancorosse, rimanendo l’unica squadra a portare via la posta piena in entrambi gli appuntamenti contro le Cocche.  continua... »

Con la sfida di domenica scorsa, vinta per 3-0 sulla capolista Macerata grazie ad una prestazione da applausi, le biancorosse hanno iniziato un “tour de force”.
Sport locale - Futura verso Altino

E’ iniziato Febbraio, periodo che deciderà il destino della Regular Season di Serie A2: la Futura Volley Giovani Busto Arsizio è pronta ad affrontare i 7 match in calendario questo mese, a partire dall’incontro infrasettimanale di giovedì (recupero della terza giornata di ritorno) che vedrà le Cocche tornare in trasferta.  continua... »

Il provvedimento è stato disposto in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica. Le attività del Settore Giovanile e Scolastico sospese fino al 30 gennaio 2022.
Sport - FIGC calcio

Il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, al fine di tutelare tutti i tesserati che svolgono la propria attività a livello nazionale e territoriale, in condivisione con il Presidente Federale, attraverso il Comunicato Ufficiale N. 101 del 10/01/2022 dispone la sospensione fino al 30 gennaio 2022 delle seguenti attività:  continua... »

Un'iniziativa per favorire l'inserimento in società sportive a favore di bambini e adolescenti con problematiche socioeconomiche.
Sport - Bambini che giocano a calcio

Utile e formativo per tutti ma, talora, non alla portata di tutti. Alle famiglie con figli che abbiano desiderio di dedicarsi alla pratica sportiva ma non lo possano soddisfare per ragioni socioeconomiche il comune di Busto Garolfo ha deciso di venire incontro in modo concreto. Lo ha fatto sostenendo il progetto "Sollievo economico" e mettendo a disposizione un contributo di 2500 Euro.  continua... »