meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 17°
Mer, 23/10/2024 - 13:20

data-top

mercoledì 23 ottobre 2024 | ore 14:15
Sport locale
Lualdi e compagne preparano il prossimo incontro, una trasferta di certo non semplice a Pesaro sul campo della Ond.
Sport - Le Farfalle si allenano

Dopo la sconfitta di domenica con Bergamo, la Eurotek UYBA Busto Arsizio torna oggi al lavoro dopo il riposo di lunedì. Lualdi e compagne preparano il prossimo incontro, una trasferta di certo non semplice a Pesaro sul campo della Ond. Savio Megabox Vallefoglia. Si giocherà domenica alle ore 18 (anche in diretta su RaiSport). Anche in questa occasione la squadra sarà accompagnata dai fedelissimi "Amici delle Farfalle" che organizzano il viaggio al seguito. Tutte le info qui: https://www.facebook.com/events/2254740054888432  continua... »

Nella calda e confortevole casa castellanzese, Rebora e compagne offrono una prestazione positiva e che lascia intravedere segnali di crescita.
Sport - Le ragazze della Futura festeggiano la vittoria

Il debutto stagionale sul taraflex del PalaBorsani ha un sapore dolce per la Futura Volley Giovani, che conquista la prima vittoria della regular season. L'inedito derby lombardo contro l'Imd Concorezzo si risolve con un 3-1 a favore della formazione allenata da coach Alessandro Beltrami.  continua... »

Davanti ai 1800 spettatori comunque festanti di una splendida e-work arena, non riesce ad arginare l'aggressività del Volley Bergamo 1991
Sport - UYBA perde in casa contro Bergamo

Non arrivano punti per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che, davanti ai 1800 spettatori comunque festanti di una splendida e-work arena, non riesce ad arginare l'aggressività del Volley Bergamo 1991, meritatamente vittorioso per 3 set a 1. Gara a fasi alterne per la squadra di coach Caprara, oggi in campo con Boldini - Obossa, Piva - Olaya, Van Avermaet - Sartori, Pelloni libero, mentre Bergamo, fatta eccezione per il secondo set, ha sempre avuto in mano le redini dell'incontro, con Manfredini (17 punti, MVP), Mlejnkova e Piani (14 a testa) protagoniste.  continua... »

L’onorificenza è arrivata proprio quando il Club Scherma Legnano si appresta ad ospitare un appuntamento di rilievo nazionale.
Legnano - Lo Scudo d'Onore d'Oro, scherma

Assegnato al Club Scherma Legnano lo Scudo d’Onore d’oro, il massimo riconoscimento della Federazione Italiana Scherma, FIS, per le società.  continua... »

Guidati da Arturo Binda, i ragazzi hanno preso parte a una visita guidata, una caccia al tesoro tra i cimeli dei grandi campioni e proiezioni di film a tema.
Dairago - Una notte al museo del ciclismo

Lo scorso fine settimana, i giovani atleti della US Dairaghese hanno vissuto un’esperienza unica partecipando all’iniziativa “Una notte al museo”, presso il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo. L’evento, che si è tenuto nella serata di sabato 5 ottobre, ha coinvolto i bambini in una serie di attività ludico-educative legate al mondo del ciclismo. Guidati da Arturo Binda, i ragazzi hanno preso parte a una visita guidata, una caccia al tesoro tra i cimeli dei grandi campioni e proiezioni di film a tema.  continua... »

La Carda Crucca 2024, in programma domenica 6 ottobre, propone due percorsi principali: uno da 15,5 km, competitivo e non competitivo, e uno da 7,4 km, non competitivo.
Tornavento - Carda Crucca

Domenica 6 ottobre prende il via l’undicesima edizione della Carda Crucca a Tornavento, caratteristica e storica frazione di Lonate Pozzolo. Il tracciato della gara è sulle vecchie piste dei tedeschi, si corre, di fatto, in un museo a cielo aperto.  continua... »

A tagliare il traguardo è stata la coppia Stefano Porta e Massimo Zarinelli, che conferma il primo posto del 2023, seguita da Walter Baroli e Lello Orbelli, Matteo Gualdoni ed Edoardo Fornari.
Bernate Ticino / Regata storica 2024

Nonostante il posticipo per il maltempo, l’edizione del 2024 della Regata Storica sul Naviglio Grande si è confermata un grande successo di pubblico. Complice la splendida giornata di sole, domenica 15 settembre i sette equipaggi di vogatori si sono dati appuntamento nell’alveo del canale per la gara. Dopo il posizionamento delle imbarcazioni all’altezza di Castelletto di Cuggiono, alle ore 15 è partita la sfida più attesa dell’anno.  continua... »

SOI Inveruno volley, al via la stagione 2024/25 con novità a livello di staff e organizzazione
Inveruno / Volley SOI

Il settore Volley della SOI Inveruno si prepara ad affrontare una nuova stagione sportiva con obiettivi ambiziosi e una chiara direzione strategica. Enrico Canonici, direttore sportivo della sezione pallavolo, ha delineato il piano che la Società intende seguire nei prossimi mesi. L'intento della SOI è quello di proseguire il cammino di crescita già avviato, consolidando i successi ottenuti e puntando a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni, non solo sul piano agonistico ma anche nell'organizzazione generale e nella qualità delle strutture e dello staff.  continua... »

Mercoledì 11 settembre per le vie di Arconate si è svolta la corsa non competitiva ‘Stranotturna per la Pace’. Una vera e propria gara di speranza.
Arconate / stranotturna per la pace

Si è svolta ad Arconate la "Stranotturna per la Pace", una gara non competitiva di 4 km che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 250 persone, tra atleti, famiglie e semplici appassionati.

L'evento, organizzato con l'obiettivo di promuovere la solidarietà e sensibilizzare sulla pace e l'unità tra i popoli, ha attraversato le vie del centro storico di Arconate. Partecipanti di tutte le età si sono riuniti per condividere un messaggio di speranza, correndo o camminando insieme fino all’arrivo in Piazza Libertà.  continua... »

Presentata la stagione 2024/25 del Club Scherma Legnano, che l’anno scorso ha festeggiato i 50 anni dalla fondazione e che vede il sostegno dell’amministrazione comunale, della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, di numerose altre realtà imprenditoriali della città e che si appresta ad ospitare un appuntamento di rilievo nazionale.
Legnano / Club Scherma

Si punta sui giovanissimi per far crescere i campioni di domani, anche se quel che conta di più è la disciplina, la perseveranza, la voglia di fare e la grande attenzione che sta crescendo attorno al Club Scherma Legnano, che l’anno scorso ha festeggiato i 50 anni dalla fondazione, che raccoglie il sostegno dell’amministrazione comunale, della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, di numerose altre realtà imprenditoriali della città e che si appresta ad ospitare un appuntamento di rilievo nazionale.  continua... »