meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 07:50
Sport locale
Serata interamente dedicata agli sponsor U.S. Legnanese 1913 quella ospitata da RovedaLab, esclusivo e raffinato spazio polifunzionale per eventi.
US LEGNANESE

Serata interamente dedicata agli sponsor U.S. Legnanese 1913 quella ospitata da RovedaLab, esclusivo e raffinato spazio polifunzionale per eventi.  continua... »

Arca Sporting Club, associazione sportiva di Castano Primo, ha incentrato la sua attività sulla ginnastica artistica e attività di fitness per adulti. Grazie alla crescita ed espansione del settore ginnastica, quest’anno Arca ha ampliato le sue sedi a Robecchetto con Induno e ad oggi conta circa 160 atleti.
arca sponting club

Arca Sporting Club, associazione sportiva di Castano Primo, ha incentrato la sua attività sulla ginnastica artistica e attività di fitness per adulti. Grazie alla crescita ed espansione del settore ginnastica, quest’anno Arca ha ampliato le sue sedi a Robecchetto con Induno e ad oggi conta circa 160 atleti. Non sono mancati poi i grandi risultati ottenuti a partire dalla squadra agonistica che lo scorso dicembre ha ottenuto cinque argenti e un bronzo nella terza edizione del Trofeo Sacchi.  continua... »

Questione tifoseria “troppo” rumorosa alle partite dell’Asd Buscate Calcio: qualche mese fa, i residenti intorno al campo sportivo Thomas Laricchiuta, situato in Via Risorgimento, avevano sollevato una rimostranza nei confronti della “Curvetta”
Il terzo tempo - Tifosi allo stadio (Foto internet)

Questione tifoseria “troppo” rumorosa alle partite dell’Asd Buscate Calcio: qualche mese fa, i residenti intorno al campo sportivo Thomas Laricchiuta, situato in Via Risorgimento, avevano sollevato una rimostranza nei confronti della “Curvetta”, il tifo organizzato che sostiene la squadra del paese, sostenendo che oltrepassasse i limiti consentiti per quanto riguarda l’inquinamento fonometrico della zona.  continua... »

Si è svolto nella mattinata di mercoledì 20 marzo presso la sede del Comitato Regionale Lombardia LND l’incontro tra il Consiglio Direttivo del CRL e il dott. Michele Uva, Direttore Social & Environmental Sustainability della UEFA.
IMG_2055_web.jpg

Sport e sociale sempre più uniti. Si è svolto nella mattinata di mercoledì 20 marzo presso la sede del Comitato Regionale Lombardia LND l’incontro tra il Consiglio Direttivo del CRL e il dott. Michele Uva, Direttore Social & Environmental Sustainability della UEFA. Un confronto molto importante e costruttivo basato principalmente sui temi della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità Ambientale.  continua... »

SOI Sprint, questo il nome dell’appuntamento che si terrà nel pomeriggio di sabato 6 aprile dalle 14.30 presso il campo sportivo comunale di Castano Primo, inserito nel calendario diffuso di attività ed eventi di Italia dei Giochi.
Soi Inveruno

SOI Sprint, questo il nome dell’appuntamento che si terrà nel pomeriggio di sabato 6 aprile dalle 14.30 presso il campo sportivo comunale di Castano Primo, inserito nel calendario diffuso di attività ed eventi di Italia dei Giochi. Questo progetto, in collaborazione con il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), incoraggia, promuove e coordina iniziative a tema sportivo in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di avvicinarsi ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e diffonderne l’entusiasmo.  continua... »

SOI Inveruno presenta il primo meeting di atletica organizzato direttamente dalla società gialloblu e lo fa entrando nel progetto Italia dei Giochi.
Inveruno_Prima edizione SoiSprint

SOI Inveruno presenta il primo meeting di atletica organizzato direttamente dalla società gialloblu e lo fa in grande stile, entrando nel progetto Italia dei Giochi.  continua... »

Il percorso di gara (SS.11 da Corbetta in direzione Trecate lungo Corso Europa e le diverse rotatorie verso Pontenuovo) verrà chiuso al transito a partire dalle 11.30.
Territorio - Percorso Milano-Torino 2024

Anche il territorio magentino sarà interessato, mercoledì 13 marzo, dal passaggio della 105ma Milano-Torino, gara ciclistica internazionale per professionisti organizzata da RCS Sport Spa che quest'anno partirà da Rho e terminerà a Salassa.
Come richiesto dalla Prefettura, è stato predisposto un piano viabilità che prevede il presidio di tutte le rotonde e intersezioni critiche sulla SS11 a cura della Polizia Locale di Magenta e di equipaggi forniti dalle Forze dell’Ordine.  continua... »

Una sconfitta che matura in una gara nella quale le cocche mettono in scena una prestazione sottotono, non approcciando al meglio la sfida.
Sport locale - La Futura perde in trasferta

La Futura inciampa 1-3 (25-20; 21-25; 25-22; 25-22) sul campo della Lpm Bam Mondovì e fa rientro a casa senza punti in tasca con la sesta sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche.  continua... »

Arriva una vittoria che, se non vale ancora la salvezza matematica, profuma tanto, tantissimo, di conquista dell'obiettivo stagionale.
Sport locale - UYBA punta la salvezza

Al Pala Facchetti di Treviglio per la UYBA Volley Busto Arsizio arriva una vittoria che, se non vale ancora la salvezza matematica, profuma tanto, tantissimo, di conquista dell'obiettivo stagionale. Il 3-1 biancorosso è stato netto, anche se, per la verità, l'inizio del match è stato decisamente in salita per le farfalle: le padrone di casa infatti hanno approcciato la gara a tutto gas, spingendo tantissimo al servizio e attaccando con efficacia soprattutto con la propria stella brasiliana Da Silva (19 punti a tabellino).  continua... »

Le giovani ginnaste hanno gareggiato nel minitrampolino, l’attrezzo che storicamente ha dato più soddisfazioni alla PSG, e hanno fatto razzia di piazzamenti.
Cuggiono - Atlete PSG a Villa Cortese

Agilità, ritmo, esplosività, ma anche impegno, dedizione e resistenza: una buona ginnasta deve avere tutte queste caratteristiche. E di certo non si può dire che le giovani atlete della Polisportiva San Giorgio ne siano carenti: la stagione di gare è iniziata da poco, ma il bottino di vittorie e piazzamenti è già ricchissimo.  continua... »