meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 20:00
Sport locale
Dopo la chiusura della vasca da 25 metri gestita da Amga Sport a Legnano si alzano le proteste dei genitori per le modalità di comunicazione e gestione.
Legnano - La piscina Amga Sport

Energia, ma quanto mi costi? Il caro bollette di cui non facciamo che sentir parlare in questo momento, con pesanti conseguenze sul nostro portafoglio, ferma anche lo sport: il Comune di Legnano e Amga Sport, società che gestisce la piscina cittadina, comunicano la chiusura della vasca da 50 metri, rivendicando il merito di mantenere comunque aperta e attiva la vasca da 25 metri, evitando la chiusura totale dell’impianto natatorio “Ferdinando Villa”.  continua... »

ll ministro del turismo Massimo Garavaglia ha lanciato il progetto di organizzare un evento sportivo mondiale: ripetere ai Fori Imperiali la finale dei 100m delle Olimpiadi di Tokyo, vinta da Marcell Jacobs.
Roma - I 100 metri ai Fori Imperiali?

Un'idea nata quasi per scherzo, ma che in realtà potrebbe essere uno spunto di richiamo... mondiale! ll ministro del turismo Massimo Garavaglia ha incontrato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ed insieme hanno condiviso il progetto di organizzare un evento sportivo mondiale: ripetere ai Fori Imperiali la finale dei 100m delle Olimpiadi di Tokyo, vinta da Marcell Jacobs.  continua... »

Green Warriors bestia nera delle Cocche, la Futura cede in tre set a Sassuolo e anche in questo caso arriva una sconfitta.
Busto Arsizio - Le Cocche perdono a Sassuolo, 6 febbraio 2022

Prima battuta d’arresto del 2022 per la Futura Volley Giovani, che sul campo della Green Warriors Sassuolo subisce il 3-0 che chiude una settimana caratterizzata dal doppio impegno fuori casa: il team di coach Venco si conferma bestia nera delle biancorosse, rimanendo l’unica squadra a portare via la posta piena in entrambi gli appuntamenti contro le Cocche.  continua... »

Con la sfida di domenica scorsa, vinta per 3-0 sulla capolista Macerata grazie ad una prestazione da applausi, le biancorosse hanno iniziato un “tour de force”.
Sport locale - Futura verso Altino

E’ iniziato Febbraio, periodo che deciderà il destino della Regular Season di Serie A2: la Futura Volley Giovani Busto Arsizio è pronta ad affrontare i 7 match in calendario questo mese, a partire dall’incontro infrasettimanale di giovedì (recupero della terza giornata di ritorno) che vedrà le Cocche tornare in trasferta.  continua... »

Il provvedimento è stato disposto in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica. Le attività del Settore Giovanile e Scolastico sospese fino al 30 gennaio 2022.
Sport - FIGC calcio

Il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, al fine di tutelare tutti i tesserati che svolgono la propria attività a livello nazionale e territoriale, in condivisione con il Presidente Federale, attraverso il Comunicato Ufficiale N. 101 del 10/01/2022 dispone la sospensione fino al 30 gennaio 2022 delle seguenti attività:  continua... »

Un'iniziativa per favorire l'inserimento in società sportive a favore di bambini e adolescenti con problematiche socioeconomiche.
Sport - Bambini che giocano a calcio

Utile e formativo per tutti ma, talora, non alla portata di tutti. Alle famiglie con figli che abbiano desiderio di dedicarsi alla pratica sportiva ma non lo possano soddisfare per ragioni socioeconomiche il comune di Busto Garolfo ha deciso di venire incontro in modo concreto. Lo ha fatto sostenendo il progetto "Sollievo economico" e mettendo a disposizione un contributo di 2500 Euro.  continua... »

Alle prime due gare del girone di ritorno, già rinviate per positività al test Covid-19 tra le Cocche, se ne aggiunge una terza.
Sport locale - Futura, gara sospesa

Non basta una progressiva normalità sanitaria all’interno del gruppo biancorosso per far ripartire il campionato della Futura Volley Giovani: alle prime due gare del girone di ritorno, già rinviate per positività al test Covid-19 tra le Cocche, se ne aggiunge una terza, con uno slittamento data necessario a causa di un focolaio all’interno del team della Tenaglia Altino Volley, nostra prossima avversaria in Regular Season.  continua... »

La Futura, al pari di quanto sarebbe avvenuto nel caso della trasferta da effettuare in Piemonte, scenderà in campo con un sestetto da inventare.
Sport locale - Futura si prepara alla semifinale, 29 dicembre 2021

A poche ore dal caos generatosi per i quarti di finale di Coppa Italia, la Futura Volley Giovani è già a conoscenza del proprio destino: il match valido per la semifinale della manifestazione si giocherà giovedì 30 Dicembre alle 20.30 presso il PalaGeorge di Montichiari, impianto casalingo della Banca Valsabbina Millenium Brescia.  continua... »

Il sodalizio ha aderito all'iniziativa "Lancia un assist per la solidarietà" e donato al comune alcuni pacchi regalo da destinare alle famiglie che si trovano in situazione di difficoltà.
Canegrate - I giovani del Calcio Canegrate donan regali

Esse come sport e come solidarietà. Le due dimensioni si sono intrecciate ancora una volta in un'iniziativa portata avanti dal Calcio Canegrate Academy Milan. Il sodalizio ha aderito all'iniziativa "Lancia un assist per la solidarietà" e donato al comune alcuni pacchi regalo da destinare alle famiglie che si trovano in situazione di difficoltà. I piccoli, per consegnare questa loro strenna solidale, sono stati ricevuti dal sindaco Roberto Colombo. A occuparsi della loro distribuzione sarà la Caritas. Sotto il cielo di Canegrate, ancora una volta, la solidarietà ha un cuore giovane.  continua... »

Oltre ad un team ospite infarcito di ex vogliose di fare bene, le Cocche hanno dovuto fare i conti con gli stop per motivi precauzionali di Biganzoli, Bassi e Morandi.
Sport locale - Futura batte Albese 2021

Non basta la sfortuna a bloccare la Futura Volley Giovani più concreta della stagione: nonostante l’assenza forzata di 3 giocatrici, le biancorosse piazzano il 3-0 casalingo contro la Tecnoteam Albese che proietta la squadra di coach Lucchini ai quarti di finale di Coppa Italia.  continua... »