meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 12:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 12:51
Sport locale
“Io corro per Daniele”. Questo il claim dell’edizione numero 15 della Legnano Night Run.
Legnano - Presentazione 'Legnano Night Run' 2019

“Io corro per Daniele”. Questo il claim dell’edizione numero 15 della Legnano Night Run. Questa anche la scritta che campeggerà su tutte le magliette della manifestazione podistica in programma venerdì 13 settembre a Legnano (MI). Il Cai legnanese, organizzatore dell’evento sportivo con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e la collaborazione del Comune di Legnano, ha voluto dedicare interamente la corsa a Daniele, legnanese di 10 anni, che insieme alla sua famiglia sta combattendo la sua battaglia contro la sindrome di Phelan-McDermid.  continua... »

L’appuntamento è quindi fissato per le 18.00 di domani, martedì 20 Agosto, presso il Palasport San Luigi di Busto Arsizio (ingresso da via Ortigara 42).
Busto Arsizio - Il raduno delle Cocche

Alla Futura Volley Giovani sta per scattare l’ora X! Alle 18.00 di domani pomeriggio il team agli ordini di coach Matteo Lucchini si ritroverà infatti al Palasport San Luigi per il raduno stagionale, primo passo della stagione 2019/20 che vedrà le biancorosse all’esordio in Serie A2; in questo “primo contatto” i nuovi arrivi e le conferme faranno la conoscenza di compagne e staff, inoltre tutta la squadra effettuerà il primissimo allenamento che anticiperà la preparazione fisica vera e propria.  continua... »

La prova per gli amanti delle corse a 'fil di cielo' e' in Val Serina, sulle Orobie Bergamasche prevede due le competizioni principali: la 'Maga Skyrace' (24 chilometri e 1.400 metri di dislivello) e la 'Maga Ultra Skymarathon' (50 chilometri e circa 5.000 metri di dislivello).
Eventi - Maga Skymarathon 2018

Cinquanta chilometri di corsa in montagna, 5.000 metri di dislivello e atleti provenienti da 15 nazioni sono i numeri che caratterizzano la Maga Skymarathon 2019, in programma in Val Serina il prossimo 1 settembre.

"La cultura dello sport e il rispetto delle montagne insieme all'altissimo livello degli atleti, runner tecnicissimi provenienti da 15 nazioni, saranno i protagonisti di questa  continua... »

Manca pochissimo all’avvio della stagione 2019/20 per le Cocche: il team biancorosso, pronto ad approcciare per la prima volta il campionato di Serie A2.
Sport - Lo staff della Futura Volley verso l'A2

Manca pochissimo all’avvio della stagione 2019/20 per le Cocche: il team biancorosso, pronto ad approcciare per la prima volta il campionato di Serie A2, si radunerà martedì 20 Agosto per iniziare la preparazione atletica in vista dell’esordio del 6 Ottobre. E se il gruppo di atlete ha in parte cambiato il proprio aspetto rispetto alla scorsa annata, lo stesso si può dire dello staff tecnico che seguirà la prima squadra.  continua... »

Alle 17,30 anguriata finale per tutti, offerta dalla gestione, per chiudere in bellezza una giornata che il tempo incerto non è riuscito a guastare.

Cuggiono - Ferragosto in piscina 2019

Anche quest’anno nella Piscina Comunale di Cuggiono si è festeggiato il Ferragosto.
Una tradizione che da quando la gestione è stata affidata alla GAMES snc si rinnova ogni 15 d’agosto per dare refrigerio e divertimento ai superstiti dell’agosto cittadino.
Un modo diverso, di passare la giornata che dà la svolta all’estate, tuffi, sole e nuotate in una piscina storica che fa del suo parco alberato ultra decennale e della vasca olimpionica il fiore all’occhiello dell’impianto Cuggionese.
Una giornata fatta di divertimento ma senza disturbare ne invadere gli spazi di chi inv  continua... »

Giovedì 25 luglio, alle ore 20.30 ci sarà dunque la partenza del primo dei due giri previsti: il giro lungo di 5.8 km e il minigiro di 2 km.
Boffalora - 'Bufalora Volt e bas' 2019

Torna la decima edizione della 'Bufalora Volt e bas', la corsa podistica non competitiva organizzata dall'Oratorio di Boffalora sopra Ticino. Giovedì 25 luglio, alle ore 20.30 ci sarà dunque la partenza del primo dei due giri previsti: il giro lungo di 5.8 km e il minigiro di 2 km. Inoltre l'organizzazione ha previsto tre percorsi per i più giovani di 100, 300 e 500 m circa. Sono previsti riconoscimenti ai primi 15 gruppi più numerosi, alle 5 migliori prestazioni maschili e femminili e al primo ed alla prima classificati di Boffalora.  continua... »

ASD Ticino, con la collaborazione di Milan Club Cuggiono, organizzano infatti la “festa di fine anno” per celebrare i trent'anni dell'associazione sportiva dilettantistica.
Cuggiono - ASD Ticino e Milan Club, festa di fine anno 2019, locandina

È ormai trent'anni che una delle realtà più salde e preziose del territorio si impegna nel promuovere l'attività sportiva e l'integrazione, ed è arrivato finalmente il momento di premiare questo duro lavoro con dei festeggiamenti.
ASD Ticino, con la collaborazione di Milan Club Cuggiono, organizzano infatti la “festa di fine anno” per celebrare i trent'anni dell'associazione sportiva dilettantistica della città, nata nel 1989.  continua... »

Grande successo per la quattro giorni organizzata dalla Polisportiva San Giorgio cuggionese.
Cuggiono - 10 anni di Polisportiva San Giorgio

Complice il clima meraviglioso e un team di volontari eccezionali, la festa dello sport organizzata dalla Polisportiva San Giorgio di Cuggiono è stata un vero e proprio successo. Quattro giorni di divertimento, buon cibo e tanto sport... per festeggiare il decimo compleanno della polisportiva!  continua... »

In occasione del decimo anniversario della Polisportiva San Giorgio, Cuggiono si prepara a vivere la 'Festa dello sport'. Quattro giorni di sport, divertimento e buon cibo.
Cuggiono - Festa dello Sport 2019

In occasione del decimo anniversario della Polisportiva San Giorgio, Cuggiono si prepara a vivere la “Festa dello sport”. Quattro giorni di sport, divertimento e buon cibo. Tutto è iniziato ieri, giovedì 30 maggio alle 18.30 con il torneo Pulcini 2008, per proseguire venerdì 31 con il torneo Pulcini 2009 e l'esibizione di trampolino delle atlete di ginnastica artistica. Una settimana di riposo prima di finire in gran bellezza sabato 1 e domenica 2 giugno, con un programma ricco di eventi.  continua... »

Da molti anni il saggio della 'Scuola Danza Maura Paparo ASD' è un evento che va oltre il lavoro e l'allenamento di decine e decine di bambini e ragazzi.
Inveruno - Saggio Danza Paparo 2019.6

Un appuntamento, ogni due anni, per mostrare agli occhi di genitori, amici, parenti e appassionati il frutto di ore e ore di allenamento, sacrificio, impegno e talento. Da molti anni il saggio della 'Scuola Danza Maura Paparo ASD' è un evento che va oltre il lavoro e l'allenamento di decine e decine di bambini e ragazzi.  continua... »