meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mer, 16/01/2019 - 12:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 12:46
Sport locale
La Revivre Axopower Milano ha chiuso un 2018 pieno di soddisfazioni e si prepara ad un nuovo anno ancora più luminoso, dove vuole essere ancora di più e sempre protagonista.
ALE_3908.jpg

La Revivre Axopower Milano ha chiuso un 2018 pieno di soddisfazioni e si prepara a un 2019 ancora più luminoso, dopo la vittoria di Santo Stefano, che ha visto i meneghini avere la meglio su Ravenna al tie break, e il nuovo successo a bottino pieno in trasferta contro Padova il 30 dicembre.  continua... »

Con l'arrivo della stagione più fredda dell'anno, il Gruppo Amici della Montagna di Mesero (Gamm) ha organizzato il suo tradizionale corso di scii.
Mesero - Si scia con gli amici del GAMM

Sciare è senza dubbio la più popolare disciplina sportiva invernale, amata da adulti e bambini. Con l'arrivo della stagione più fredda dell'anno, il Gruppo Amici della Montagna di Mesero (Gamm) ha organizzato il suo tradizionale corso di scii. Le quattro lezioni si svolgeranno a Crévacol, nota località della Valle d'Aosta. Sarà possibile seguire il corso, che inizierà verso fine gennaio, durante le seguenti date: 20 e 27 gennaio, 3 e 10 febbraio. Sono previste inoltre, per incentivare la diffusione degli sport invernali tra i più giovani, alcune lezioni specifiche per bambini.  continua... »

L'associazione sportiva dilettantistica di Bernate Ticino sta per cominciare il quarto anno di attività. Sono svariati i corsi offerti da Stefania Pagani e dagli altri insegnanti.
Bernate Ticino - 'Dance Art', programma 2018/2019

Anche l’estate 2018 sta ormai per volgere al termine. Tuttavia, se da un lato il rientro al lavoro e a scuola si fa sempre più vicino e “traumatico”, dall’altro è sempre più ampia la scelta delle attività sportive che consentono di rimettersi in forma e di “staccare la spina” dai molteplici impegni quotidiani. A Bernate Ticino sarà presente per il quarto anno consecutivo l’associazione sportiva dilettantistica ‘Dance Art’.  continua... »

La conferma dalla scorsa stagione è proprio Aurora Franchi, 15enne varesina scesa in campo in diverse occasioni con la maglia biancorossa in serie B2.
Sport locale - I giovani talenti della 'Futura Volley' 2018

Il nome stesso della nostra società lo fa trasparire: la Futura Volley Giovani crede fermamente nella validità del suo progetto sulla “linea verde” del volley, e vuole far crescere le sue promesse insieme ai nomi, ormai affermati, della prima squadra. E’ per questo che nella stagione 2018/19, oltre a partecipare ai tornei delle categorie giovanili, le giovanissime Aurora Franchi, Sveva Tonello ed Erin Grippo saranno aggregate al roster della Serie B1.  continua... »

Un grandissimo successo anche per Arianna Merlotti: la castellettese è infatti capitana della formazione che ha da poco vinto anche la Coppa Italia.
Sport - Arianna Merlotti trascina la Futura Volley in B1

E’ una Futura da sogno: la vittoria contro la Palzola Pavic Romagnano significa promozione matematica in Serie B1, un risultato che certifica (se ancora ce ne fosse bisogno) la bontà del progetto della Famiglia Forte, ripristinato nel volley “dei grandi” in questa stagione e già arrivato a due titoli.  continua... »

La castellettese Arianna Merlotti trascina, da capitana, la 'Futura Volley Giovani' alla Coppa Italia nella serie B2.
Sport - Arianna Merlotti, da capitana, trascina la 'Futura Volley Giovani' alla Coppa Italia in B2.

Alcuni mesi fa, ad inizio stagione, Arianna Merlotti ci confidava: "Da quest’anno sono tornata 'a casa' alla Futura Volley giovani.. per me è appunto un tornare alle origini con persone (allenatore Matteo Lucchini e società) che sono state per me molto importanti sia dal punto di vista personale che sportivo. Certo, il contesto ora è differente rispetto al mio primo arrivo, questa nuova situazione è sfidante, più professionale e seria, ma il piacere di viverla in questo ambiente per me noto non cambia”. Si attendevano le risposte sul campo...  continua... »

Il giovane ciclista ha firmato un contratto per le stagioni 2019 e 2020 con la Trek Segafredo.
Robecco - Matteo Moschetti

Robecco sul Naviglio continua a essere fucina di grandi professionisti dello sport. L’ultimo caso è quello del giovane robecchese Matteo Moschetti, 21 anni, neo ciclista professionista che, dopo una serie di prestigiose vittorie e un eccellente inizio di stagione, ha appena firmato il contratto per le stagioni 2019 e 2020 con la Trek Segafredo.  continua... »

Milano - Stramilano, immagine di una partenza

Domenica 25 marzo Milano festeggia l’arrivo della primavera con la Stramilano 2018, da 47 anni appuntamento imperdibile per atleti amatoriali e professionisti, per gli appassionati della corsa di ogni età e nazionalità. Anche quest’anno, una folla festosa animerà la domenica cittadina di spensieratezza, amicizia, solidarietà e sana competizione. Quest’anno, madrina della Manifestazione sarà la newyorkese Justine Mattera, showgirl e attrice, ma soprattutto grande sportiva.  continua... »

"Maghi' ce lo ha fatto fare?"... una Pasqua Rossonera con il Milan Club Cuggiono.
Cuggiono - Pasqua Rossonera 2018, la locandina

Sarà un venerdì sera a tinte 'rossonere' quello che attende Cuggiono. Sì, perchè la Sala della Comunità dell'Oratorio (via Cicogna) ospita un evento davvero da non perdere promosso dal 'Milan Club Cuggiono'. A partire dalle 21, infatti, grande serata tra comicità e magia in compagnia di Ale Bellotto & Michael Timaco con "Maghì ce lo ha fatto fare?". Nel corso della serata saranno premiati i ragazzi della Nazioanle di Calcio a 5 FISDIR, Campione del Mondo e il CT Roberto Signoretto.  continua... »

Mesero - Il GAMM alle gare di Crevacol 2018

“Oltre 35 persone e ragazzi hanno partecipato quest’anno ai nostri corsi di sci a Crevacol - ci raccontano i responsabili del GAMM di Mesero - ma abbiamo avuto tantissime richieste.... Siamo davvero soddisfatti e felici di questa annata e della partecipazione alle nostre iniziative”. E non può essere altrimenti, per il gruppo di sci e montagna più noto del territorio. E la scorsa domenica, alle gare nelle medesima città della Val d’Aosta: oltre 50 partecipanti si sono sfidati in una giornata meravigliosa. E il prossimo 3 marzo...  continua... »