meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Dom, 21/07/2019 - 21:50

data-top

domenica 21 luglio 2019 | ore 22:57
Arluno
La scoperta di un gruppo di ragazzi. Subito sono intervenuti Carabinieri, Polizia locale, Vigili del fuoco e artificieri. Alla fine, si trattava di per fortuna di un fac simile.
Cronaca - Una bomba a mano (Foto internet)

Stavano giocando nel parco di fronte alle scuole medie di Arluno, quando un gruppetto di ragazzini si sono imbattuti in quella che, a tutti gli effetti, sembrava una bomba a mano. Naturale il loro stupore e anche un po’ di paura per l’insolita scoperta. E’ accaduto nelle scorse ore quando i ragazzi sono accorsi a chiedere aiuto. Appena girato l’angolo si sono imbattuti in un’auto dei Carabinieri che, insieme ai vigili del fuoco, erano di ritorno da un intervento appena fuori paese.  continua... »

Arrestata questa mattina a Cuggiono una signora di Arluno sui 60 anni che ha già compiuto furti in diverse strutture parrocchiali del territorio.
Generica - Arresto da parte dei carabinieri (foto generica da internet)

"Buongiorno... sono residente qui da pochi giorni, posso dare una mano come volontaria in Oratorio o Parrocchia?" Trovarne persone così, subito disponibili a mettersi in gioco e dare una mano per la nuova comunità. E se è vero che, fortunatamente, ce ne sono ancora tantissime, capita, purtroppo, che qualcuna non sia così ben disposta... Questa è la storia, conclusasi con un arresto, di una signora sui 60 anni di Arluno che ha già avuto modo di perlustrare per bene buona parte del nostro territorio.  continua... »

La Junior company dell'Accademia di danza di Arluno, diretta dalla coreografa Sabrina Bosco, alla 'conquista' della città e di altre località serbe. Danza di emozioni.
Arluno - La Junior company dell'Accademia di danza

La junior company dell'Accademia Danza di Arluno conquista Belgrado con 'La Vie Parisienne' il balletto diretto dalla coreografa Sabrina Bosco. La prima mondiale, tenutasi a Belgrado il 29 aprile in occasione della giornata mondiale della danza, ha visto tra i protagonisti Simone Giroletti, Chiara Lualdi, Valeria Mattina, Gloria Buzzi, Francesca Drusian, Sarah Attanasio e Roberto Osci.  continua... »

L'Università della Terza Età porta al Sacro Cuore di Arluno uno spettacolo diretto da Mario Ficarazzo. Davvero un grande successo e, adesso, si pensa già ad un nuovo evento.
Arluno - L'Università della Terza Età in... scena

Attori per un giorno e per qualche ora. Su il sipario, allora, e protagonista è stata l'università della Terza Età UTE 'La Filanda'. Eccoli gli uni accanto agli altri, là nella sala del centro Sacro Cuore di Arluno, dove hanno portato in scena un divertente spettacolo diretto da Mario Ficarazzo, attore e regista con grande passione per il teatro, che ha condotto il laboratorio in modo autorevole, aiutando i novelli attori ad entrare con entusiasmo in questa nuova esperienza. E vedendo l'impegno e la dedizione messi da ciascuno, assieme ai tanti applausi ricevuti, beh...  continua... »

Sabato 8 giugno il cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos in concerto ad Arluno per la seconda data del tour estivo,'Vantour 2019', nell’ambito del Malt Generation Music. Festival
Musica - Davide Van De Sfroos

Sabato 8 giugno il cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos sarà in concerto ad Arluno per la seconda data del suo tour estivo, il 'Vantour 2019', nell’ambito del Malt Generation Music Festival. A differenza del tour teatrale, il live estivo si presenterà in una veste più coinvolgente per far ballare e cantare il pubblico. Lo spettacolo, infatti, sarà arricchito da nuovi strumenti e suoni, in particolare dal basso e dalla fisarmonica, che regaleranno ai brani più famosi del suo repertorio delle sfumature nuove.  continua... »

Sono partiti da Arluno i militari della Guardia di Finanza di Magenta. In un negozio gestito da un uomo di nazionalità cinese sono state trovate scarpe contraffatte.
Cronaca - Guardia di Finanza

Sono partiti da Arluno i militari della Guardia di Finanza di Magenta. In un negozio gestito da un uomo di nazionalità cinese sono state trovate scarpe che, anche se riportanti un logo diverso, erano state realizzate secondo il modello e le caratteristiche estetiche di una nota marca di calzature sportive. L’attività delle fiamme gialle magentine ha permesso di ricostruire l’intera filiera di vendita e di arrivare in un magazzino di Lacchiarella, riconducibile anch’esso ad un cittadino cinese e a due diversi punti vendita ad Agrate Brianza e San Giuliano Milanese.  continua... »

Il monito di Shirin Ebadi, avvocato iraniana e premio Nobel per la pace, riassume perfettamente le intenzioni di 'Vuoi la pace? Pedala!'. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, si svolgerà domenica 5 maggio ed è organizzata da 'La pace in Comune'.
Territorio - Biciclettata per la pace 2019

“Non date mai per scontato i diritti e le libertà che avete acquisito, non è sempre stato così in Europa e non è così in tutto il mondo”. Il monito di Shirin Ebadi, avvocato iraniana e premio Nobel per la pace, riassume perfettamente le intenzioni di 'Vuoi la pace? Pedala!'.  continua... »

Tempo di appendere le scarpe al chiodo per il 41enne di Arluno Andrea Vismara. Una vita passata nel mondo del calcio, tra vittorie, sconfitte e soprattutto tanti ricordi.
Sport - L'ultima volta in campo per Andrea Vismara

L’attesa e la concentrazione sul volto e nella testa, gli occhi a fissare quelli dei compagni seduti proprio lì, accanto a lui, negli spogliatoi, un cenno o una pacca sulla spalla per caricarsi, la maglia e i pantaloncini da indossare, le ultime indicazioni e poi si va… è il momento di scendere in campo. Una nuova sfida; una nuova gara da affrontare; un nuovo avversario che di lì a pochi minuti si troverà davanti. Ma stavolta non è stata come tutte le altre. No!  continua... »

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, queste parole.
Roma - Preado 2019.1

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, nel raccoglimento della Messa celebrata nella Basilica di San Pietro in Vaticano queste parole e ora, tornati alla quotidianità dei propri impegni, cercheranno di attuarli. Le ha pronunciate l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini, martedì scorso, durante il pellegrinaggio che dal 22 al 24 aprile ha coinvolto i preadolescenti della nostra Diocesi, tra cui i ragazzi del Decanato di Castano Primo e di Magenta.  continua... »

Sono finiti all'ospedale Niguarda di Milano marito e moglie intossicati dal monossido di carbonio. Un gas inodore e incolore pericolosissimo.
Ambulanza

Sono finiti all'ospedale Niguarda di Milano marito e moglie intossicati dal monossido di carbonio. Un gas inodore e incolore pericolosissimo. E’ successo martedì sera ad Arluno, presso un’abitazione dove vivono i due coniugi di circa 70 anni, nei pressi della ABB. E’ stata la figlia che, nel rincasare, ha visto il padre a terra svenuto e la mamma in condizioni critiche. Ha allertato i soccorsi arrivati sul posto con i vigili del fuoco volontari di Corbetta. Pompieri che hanno trovato un livello elevato di monossido di carbonio nei locali.  continua... »