meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Sab, 27/04/2024 - 11:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 12:13
Arluno
Ha dieci posti e sarà al servizio delle persone con difficoltà di deambulazione. Il Comune di Arluno ha deciso di acquistare nel quadro delle politiche sociali che intende seguire un pulmino nuovo di zecca.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Ha dieci posti e sarà al servizio delle persone con difficoltà di deambulazione. Il Comune di Arluno ha deciso di acquistare nel quadro delle politiche sociali che intende seguire un pulmino nuovo di zecca. "Il pulmino - spiega il Comune in una nota - sarà attrezzato anche con pedana per il trasporto delle persone con disabilità in carrozzina ed è stato consegnato all'associazione Auser con cui il comune è convenzionato per il servizio di accompagnamento di molti nostri concittadini ai centri socio-educativi del territorio".  continua... »

Lettori di Arluno a raccolta. Di recente nel parco dell'orologio posto nella zona della biblioteca sono stati installati dei book crossing, ovvero spazi in cui sono posizionati libri di vario genere che potranno essere scelti da chi ha voglia di leggerli.
Libri - Leggere un libro (Foto internet)

Lettori di Arluno a raccolta. Di recente nel parco dell'orologio posto nella zona della biblioteca sono stati installati dei book crossing, ovvero spazi in cui sono posizionati libri di vario genere che potranno essere scelti da chi ha voglia di leggerli. Li si potrà prelevare o se ne potrà lasciare uno. Una casetta, insomma, a disposizione di tutti quanti desiderino dilettarsi nella lettura magari immersi nell'atmosfera rilassante di un polmone verde.  continua... »

Sono iniziati questo mese e dureranno circa un anno. E, alla fine, porteranno a un cimitero comunale più ampio e funzionale alle nuove esigenze del territorio comunale.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Sono iniziati questo mese e dureranno circa un anno. E, alla fine, porteranno a un cimitero comunale più ampio e funzionale alle nuove esigenze del territorio comunale. I lavori, come spiega in una nota il sindaco Moreno Agolli, prevedono "La costituzione di nuovi giardinetti, colombari e cellette, nonchè un'area destinata a cappelle di famiglia su richiesta, e si sono resi necessari per soddisfare il bisogno di nuovi spazi di sepoltura, come emerso ormai in modo molto evidente nell'ultimo anno".  continua... »

Sono iniziate venerdì 5 aprile le prime attività del progetto “SENTIERI – Comunità in cammino”, promosso dal Comune di Arluno e coordinato dall’Impresa Sociale Stripes in collaborazione con diverse realtà del territorio.
Arluno / Sociale - 'Sentieri'

Sono iniziate venerdì 5 aprile le prime attività del progetto “SENTIERI – Comunità in cammino”, promosso dal Comune di Arluno e coordinato dall’Impresa Sociale Stripes in collaborazione con diverse realtà del territorio (Il Circolino, CIEF, UTE, AUSER, Centro Anziani e Geode), che si rivolge principalmente ai cittadini con più di sessantacinque anni residenti nel territorio arlunese e alle persone in situazione di disabilità.  continua... »

Solo nel 2022 i nuovi casi sono stati oltre 55 mila. Il tumore al seno è una patologia devastante che richiede di tenere sempre alta la guardia su informazione e prevenzione. Arluno vuole dare a riguardo il suo contributo in un incontro in programma venerdì 12 aprile alle 21 nella sala consiliare di piazza De Gasperi.
Salute - Prevenzione tumore al seno (Foto internet)

Solo nel 2022 i nuovi casi sono stati oltre 55 mila. Il tumore al seno è una patologia devastante che richiede di tenere sempre alta la guardia su informazione e prevenzione. Arluno vuole dare a riguardo il suo contributo in un incontro in programma venerdì 12 aprile alle 21 nella sala consiliare di piazza De Gasperi. A organizzare l'iniziativa sono lo stesso Comune e l'Asociazione Intervento contro i Tumori. I lavori saranno aperti dall'assessore a politiche sociali e cittadinanza solidale Matteo Zappa e dal presidente dell'Aicit Daniele Bolzonella.  continua... »

Da conoscere, da amare, da applicare nella quotidianità. La Costituzione Italiana è considerata il pilastro fondamentale del vivere civile. Il comune di Arluno propone al riguardo un'iniziativa dal titolo "Mi prendo cura, la Costituzione siamo noi", in programma il 12 maggio al parco Toti di Arluno.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Da conoscere, da amare, da applicare nella quotidianità. La Costituzione Italiana è considerata il pilastro fondamentale del vivere civile. Il comune di Arluno propone al riguardo un'iniziativa dal titolo "Mi prendo cura, la Costituzione siamo noi", in programma il 12 maggio al parco Toti di Arluno. La giornata sarà caratterizzata dalla realizzazione di un murales sull ciclabile- sottopassaggio di via Mazzini. E sarà, al contempo, un momento di festa ispirato proprio alla carta fondamentale del diritto nazionale.  continua... »

Arluno: il 2 aprile campagna di prevenzione dei tumori della pelle con analisi dei nevi (nei) gratuita.
Salute - Campagna di prevenzione dei tumori della pelle

I dati dell’Istituto Superiore di Sanità parlano chiaro: considerate fino a pochi anni or sono neoplasie rare, i tumori della pelle, il nostro organo più esteso, mostrano oggi una incidenza in crescita costante in tutto il mondo e numerosi studi suggeriscono che essa sia addirittura raddoppiata negli ultimi 10 anni.

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate si affianca ai Comuni e all’associazione Salute Donna di Magenta in questa lotta, tramite il suo braccio operativo Ccr Insime Ets, che gestisce anche la mutua sanitaria dei soci della banca.  continua... »

Le prenotazioni hanno raggiunto il tutto esaurito. I cittadini di Arluno non si sono lasciati sfuggire l'opportunità offerta loro dall'Amministrazione comunale di sottoporsi, martedì 2 aprile, a una visita per il controllo dei nei all'ambulatorio di Rogorotto.
Salute - Visita medica (Foto internet)

Le prenotazioni hanno raggiunto il tutto esaurito. I cittadini di Arluno non si sono lasciati sfuggire l'opportunità offerta loro dall'Amministrazione comunale di sottoporsi, martedì 2 aprile, a una visita per il controllo dei nei all'ambulatorio di Rogorotto. Se chi è riuscito a prenotarsi è naturalmente soddisfatto, chi, invece, è rimasto fuori e desiderava aderire all'iniziativa non l'ha presa bene. Le perplessità sono corse anche via social.  continua... »

Gli Operandisti Moderni sono tornati in scena, ospiti della Sala della Comunità S. Ambrogio di Arluno, in collaborazione con il Comune.
Occasione di evasione, ma anche di riflessione. E, comunque, sempre strumento di crescita formativa. Consultorio familiare di Arluno e assessorato alla cultura si stringono la mano nell'iniziativa "Nati per leggere" a beneficio dei cittadini.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Occasione di evasione, ma anche di riflessione. E, comunque, sempre strumento di crescita formativa. Consultorio familiare di Arluno e assessorato alla cultura si stringono la mano nell'iniziativa "Nati per leggere" a beneficio dei cittadini.  continua... »