meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 26/02/2020 - 02:50

data-top

mercoledì 26 febbraio 2020 | ore 03:47
Arluno
Continuano gli appuntamenti organizzati nel Sud Ovest Milanese, nell’ambito di #leonardo500 Ovest Milano. Un calendario pensato proprio per tutti.
Eventi - Eventi alla scoperta di Leonardo da Vinci

Continuano gli appuntamenti organizzati nel Sud Ovest Milanese, nell’ambito di #leonardo500 Ovest Milano, il progetto intercomunale di valenza culturale e turistica promosso dal Consorzio dei Comuni dei Navigli e da altre Amministrazioni comunali non ancora convenzionate a questo ente per le attività di promozione turistica, tra cui Abbiategrasso e Magenta.  continua... »

Anche quest’anno la Befana ha inforcato la moto ed è diventata la protagonista in molte città Italiane, tra cui Magenta. Un evento per stare insieme e fare solidarietà.
Eventi - 'Moto Befana Benefica'

Anche quest’anno la Befana ha inforcato la moto ed è diventata la protagonista in molte città Italiane, tra cui Magenta, dove in piazza Liberazione era previsto il ritrovo per la 'Moto Befana Benefica 2020'.
 Ben cinque i Motoclub, M.C. Magenta, M.C. Racing Team Wiking (Arluno), Storm of helmets (Boffalora), M.C.  continua... »

Il sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani del Consorzio dei Comuni dei Navigli alla 9^ posizione nella classifica nazionale dei Consorzi sopra i 100 mila abitanti.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Il sistema di raccolta dei rifiuti ed i comportamenti virtuosi dei cittadini dell’Abbiatense, Castanese e Magentino conquistano l’Italia. Il sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani adottato in queste tre grandi aree del Milanese dal Consorzio dei Comuni dei Navigli è, infatti, diventato un modello nazionale. È una realtà che oggi occupa la 9^ posizione nella classifica nazionale dei Consorzi sopra i 100 mila abitanti.  continua... »

La moto ha anche la capacità di fare del bene, di donare un sorriso ed emozioni a chi magari ne ha estremamente bisogno.
Arluno - Mettiamoci in moto 2019

La moto ha anche la capacità di fare del bene, di donare un sorriso ed emozioni a chi magari ne ha estremamente bisogno. 
Questo lo sanno anche Antonio Lovino e Marianna Gellera che hanno creato “Mettiamoci in Moto Per e Con Loro; un’iniziativa, giunta alla sesta edizione che ha l’intento di portare le moto e i motociclisti all'interno degli istituti e dei centri che ospitano bambini e ragazzi affetti da disabilità di vario tipo e generare in loro emozioni forti, nuove e inaspettate che li fanno stare bene.  continua... »

Il balletto dall'atmosfera parigina (coreografia e regia di Sabrina Bosco) arriva nei teatri italiani. La produzione è nata da uno scambio culturale tra Italia e Serbia.
Arluno - 'La Vie Parisienne'

E, come si dice in questi casi, su il sipario. Beh... in fondo frase migliore non poteva esserci, perché tra pochi giorni il balletto 'La Vie Parisienne', il balletto dall'atmosfera parigina (per la coreografia e regia di Sabrina Bosco), arriverà nei teatri italiani (e precisamente, il 24 settembre al cineteatro Val d'Esino di Esino Lario, mentre il 25 al teatro 'Antonio Belloni' di Barlassina).  continua... »

Rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado 'Don Milani'. Si comincerà sabato 21 e si andrà avanti fino alle 12 di domenica 22 settembre. Attività e prove.
Magnago - Protezione Civile (Foto d'archivio)

La regia è affidata al gruppo comunale di Protezione Civile di Magnago. Con lui, poi, i colleghi di Arluno, la Croce Azzurra di Buscate e, soprattutto, i giovani studenti. Un'iniziativa che nasce all'interno delle attività di informazione alla cittadinanza, per valorizzare le competenze dei ragazzi ed accrescere le loro conoscenze dei compiti del servizio nazionale, appunto, della Prociv a tutela del territorio e della collettività, contribuendo alla prevenzione dei rischi.  continua... »

Stanno spuntando a poco a poco, ma con settembre avranno un grande incremento. Anche nel nostro territorio iniziano ad arrivare le antenne per la tecnologia 5G.
Castano Primo - Antenna per il 5G

Stanno spuntando a poco a poco, ma con settembre avranno un grande incremento. Anche nel nostro territorio iniziano ad arrivare le antenne per la tecnologia 5G.  continua... »

La scoperta di un gruppo di ragazzi. Subito sono intervenuti Carabinieri, Polizia locale, Vigili del fuoco e artificieri. Alla fine, si trattava di per fortuna di un fac simile.
Cronaca - Una bomba a mano (Foto internet)

Stavano giocando nel parco di fronte alle scuole medie di Arluno, quando un gruppetto di ragazzini si sono imbattuti in quella che, a tutti gli effetti, sembrava una bomba a mano. Naturale il loro stupore e anche un po’ di paura per l’insolita scoperta. E’ accaduto nelle scorse ore quando i ragazzi sono accorsi a chiedere aiuto. Appena girato l’angolo si sono imbattuti in un’auto dei Carabinieri che, insieme ai vigili del fuoco, erano di ritorno da un intervento appena fuori paese.  continua... »

Arrestata questa mattina a Cuggiono una signora di Arluno sui 60 anni che ha già compiuto furti in diverse strutture parrocchiali del territorio.
Generica - Arresto da parte dei carabinieri (foto generica da internet)

"Buongiorno... sono residente qui da pochi giorni, posso dare una mano come volontaria in Oratorio o Parrocchia?" Trovarne persone così, subito disponibili a mettersi in gioco e dare una mano per la nuova comunità. E se è vero che, fortunatamente, ce ne sono ancora tantissime, capita, purtroppo, che qualcuna non sia così ben disposta... Questa è la storia, conclusasi con un arresto, di una signora sui 60 anni di Arluno che ha già avuto modo di perlustrare per bene buona parte del nostro territorio.  continua... »

La Junior company dell'Accademia di danza di Arluno, diretta dalla coreografa Sabrina Bosco, alla 'conquista' della città e di altre località serbe. Danza di emozioni.
Arluno - La Junior company dell'Accademia di danza

La junior company dell'Accademia Danza di Arluno conquista Belgrado con 'La Vie Parisienne' il balletto diretto dalla coreografa Sabrina Bosco. La prima mondiale, tenutasi a Belgrado il 29 aprile in occasione della giornata mondiale della danza, ha visto tra i protagonisti Simone Giroletti, Chiara Lualdi, Valeria Mattina, Gloria Buzzi, Francesca Drusian, Sarah Attanasio e Roberto Osci.  continua... »