meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:05
Arluno
Si parte da Bernate Ticino e si arriva ad Arluno. Va in scena domenica 2 ottobre la 'Tapasciada Bici Tav', iniziativa figlia dell'intento di inaugurare il tratto ciclabile che insiste su questa parte del Magentino.
Territorio - 'Tapasciada Bici Tav'

Si parte da Bernate Ticino e si arriva ad Arluno. Va in scena domenica 2 ottobre la 'Tapasciada Bici Tav', iniziativa figlia dell'intento di inaugurare il tratto ciclabile che insiste su questa parte del Magentino. Alle 8.30 i partecipanti si ritroveranno al Pra' Grand di Bernate e, pedalata dopo pedalata, raggiungeranno il parco di via Toti di Arluno. Tra i partecipanti figurano alcuni nomi di spicco del mondo sportivo nazionale come la campionessa di sci di fondo Manuela Di Centa e il campione del mondo di pallavolo Andrea Lucchetta.  continua... »

Sul piatto vi è un importo di 150.744,70 euro. L'Amministrazione comunale di Arluno retta dal sindaco Moreno Agolli ha deciso di procedere a una serie di interventi per migliorare la resa energetica del palazzo Municipale.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Sul piatto vi è un importo di 150.744,70 euro. L'Amministrazione comunale di Arluno retta dal sindaco Moreno Agolli ha deciso di procedere a una serie di interventi per migliorare la resa energetica del palazzo Municipale. "I lavori - si legge nella relazione - riguardano il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico, più precisamente la sostituzione degli infissi esterni dell'edificio sede del comune".  continua... »

Una stagione in allegria da salutare con altrettanta allegria e senza malinconia. Il Comune di Arluno ha scelto di dire il suo arrivederci all'estate con il sorriso sulle labbra.
Eventi - Festa di fine estate (Foto internet)

Una stagione in allegria da salutare con altrettanta allegria e senza malinconia. Il Comune di Arluno ha scelto di dire il suo arrivederci all'estate con il sorriso sulle labbra. Sabato 3 settembre, infatti, Mantegazza e Rogorotto si vestiranno a festa a partire dalle 19 con la 'Notte di fine estate'. Il programma è piuttosto variegato e prevede stand, momenti di intrattenimento per i piccoli, musica, punti di ristoro e spettacoli di vario genere.  continua... »

Comune di Arluno e Arluno calcio 2010 hanno raggiunto un accordo per la gestione del campo sportivo di viale Repubblica fino al 2023.
Sport / Arluno _ calcio

Stretta di mano nel nome della promozione dello sport. Comune di Arluno e Arluno calcio 2010 hanno raggiunto un accordo per la gestione del campo sportivo di viale Repubblica fino al 2023. Tutto si muove nell'ottica dell'amministrazione comunale retta dal sindaco Moreno Agolli di favorire la pratica sportiva e diffonderla in modo sempre più significativo sul territorio "quale mezzo per la valorizzazione dell'individuo - si legge tra le pieghe dell'intesa - e riconoscendo altresì la funzione sociale svolta dalle società e dalle associazioni sportive locali".  continua... »

Il campione italiano juniores ha messo le mani sulla quinta edizione del trofeo Danilo Fiorina valevole come prova per il Criterium 648.
Sport - Igor Belletta (Foto bicitv.it)

Re anche sulle strade della Valle Seriana. Igor Belletta, talento puro del ciclismo arlunese, è ritornato a casa da Clusone con un altro successo. Il campione italiano juniores, infatti, ha messo le mani sulla quinta edizione del trofeo Danilo Fiorina valevole come prova per il Criterium 648. Il fuoriclasse della Gb Team -Pool Cantù ha avuto la meglio su Nicolò Arrighetti , bergamasco della Gs Massì Supermercati e Leonardo Vesco (Team Fratelli Giorgi).  continua... »

Per due gattini dell'età di quindici giorni, che ad Arluno correvano seri rischi per la loro vita, vi è però stato il lieto fine.
Generica - Due piccoli mici

Li hanno trovati vicino a un cassonetto di via Adamello. Per due gattini dell'età di quindici giorni, che ad Arluno correvano seri rischi per la loro vita, vi è però stato il lieto fine. L'episodio è stato reso noto sui social e rappresenta un ennesimo caso di abbandono di animali, piaga che, anche nella calda stagione, non si arresta. I felini, dichiara chi ha dato notizia del loro ritrovamento, stanno adesso bene e sono stati portati in un luogo sicuro per essere curati e accuditi.  continua... »

Poco usata, poco riparata dal sole, insomma disagevole. Sull'area cani di Arluno la Lega Nord locale apre il libro delle sue perplessità puntando il dito contro l'Amministrazione comunale retta dal sindaco Moreno Agolli.
Territorio - Area cani (Foto internet)

Poco usata, poco riparata dal sole, insomma disagevole. Sull'area cani di Arluno la Lega Nord locale apre il libro delle sue perplessità puntando il dito contro l'Amministrazione comunale retta dal sindaco Moreno Agolli. "Il cartello dice area attrezzata - si legge in una nota - già la Lega aveva sollevato dubbi sulla posizione e la mancanza di alberi dove poter ripararsi dal sole". A dire del Carroccio arlunese, l'area sarebbe poi abbastanza snobbata dai cittadini.  continua... »

Corso XXVI Aprile sotto i ferri. L'Amministrazione comunale di Arluno ha comunicato di volervi mettere mano per rifare da capo a piedi la pavimentazione stradale. Gli interventi si svolgeranno dal 3 al 28 agosto.
Attualità - Lavori stradali (Foto internet)

Corso XXVI Aprile sotto i ferri. L'Amministrazione comunale di Arluno ha comunicato di volervi mettere mano per rifare da capo a piedi la pavimentazione stradale. Gli interventi si svolgeranno dal 3 al 28 agosto. "L'obiettivo - spiega il sindaco Moreno Agolli in una nota - è di realizzare l'intervento per migliorare la viabilità e accrescere la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare". Un occhio all'aspetto logistico, quindi, e uno al decoro urbano.  continua... »

A un motivo per indignarsi ne segue sempre uno per sorridere. Il sindaco di Arluno Moreno Agolli lo ha spiegato chiaramente ai suoi concittadini condividendo la duplice sensazione sul suo profilo social.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

A un motivo per indignarsi ne segue sempre uno per sorridere. Il sindaco di Arluno Moreno Agolli lo ha spiegato chiaramente ai suoi concittadini condividendo la duplice sensazione sul suo profilo social. Prima ha esposto un campionario di "impronte" rilevate sul territorio cittadino che proprio non gli sono piaciute, da una buca in via Cellini a pneumatici abbandonati in via Castiglioni fino a rifiuti esposti non proprio a tempo e a luogo in piazza Pozzobonelli e all'asfalto di via Turati. Ma, per fortuna, poco dopo, ha trovato l'"antidoto".  continua... »

Pedalata dopo pedalata, si è regalato la soddisfazione più bella. L'arlunese Dario Igor Belletta ha vinto a Cherasco il campionato italiano juniores FCI.
Sport / Arluno - Belletta campione italiano Juniores

Pedalata dopo pedalata, si è regalato la soddisfazione più bella. L'arlunese Dario Igor Belletta ha vinto a Cherasco il campionato italiano juniores FCI. Belletta, autore di una corsa imperiosa, è riuscito ad avere ragione della concorrenza con un'andatura regolare e sicura e ha avuto la meglio al termine di una competizione molto ardua e selettiva. Belletta continua così con un 2022 ad alta voce nel quale ha vinto, tra le altre competizioni, la quinta edizione del trofeo 'Città di Treviglio'. Belletta non è nuovo a essere incoronato re delle due ruote.  continua... »