meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Mer, 16/01/2019 - 08:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 08:39
Arluno
Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

Il Comando Compagnia di Legnano ha creato un'ulteriore momento di vicinanza con la cittadinanza. Il 'Servizio di Ascolto': stazione mobile nei capoluoghi e nelle frazioni.
Territorio - La stazione mobile dei Carabinieri (Foto internet)

Basterebbe semplicemente il nome, 'Servizio di Ascolto', per rendersi conto fin da subito di che cos'è, ma soprattutto che cosa vuole essere l'iniziativa. Là, ancora di più in mezzo alla gente, fianco a fianco dei cittadini, per ascoltarli appunto, incontrarli e dove la popolazione possa avere varie occasioni per porre domande su eventuali dubbi legati ad una procedura  continua... »

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi.
Sociale - 'Verso l'oratorio 2020'

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi, per rimettere in cammino queste nostre realtà che ogni giorno “difendono il diritto dei ragazzi e dei giovani a trovare una cura, ad avere degli adulti che li accompagnino” e capire quale oratorio siamo chiamati a costruire per il prossimo decennio. Certo, i problemi sono tanti, le difficoltà, a volte, enormi... ma è una sfida irrinunciabile e necessaria, che interpella la responsabilità delle comunità.  continua... »

Incentivare i cittadini a rispettare le norme che prevedono la rimozione degli escrementi canini dal suolo pubblico: un concorso fotografico con il Consorzio dei Navigli.
Territorio - Concorso fotografico con il Consorzio dei Comuni dei Navigli

Incentivare i cittadini a rispettare le norme che prevedono la rimozione degli escrementi canini dal suolo pubblico e incitare ad un comportamento rispettoso della propria città, questi gli obiettivi principali del concorso fotografico 'Ogni lasciata è pestata'.  continua... »

Lo studio offre servizi, dalla gravidanza fino all’età adulta e anziana, con proposte caratterizzate dalla delicatezza e dalla naturalezza nel totale rispetto della persona.
Arluno - Il filo di perle, il logo

Sabato 6 ottobre si sono aperte le porte del nuovo studio multidisciplinare “Il Filo di Perle” ad Arluno, dedicato al benessere e alla cura della persona. Lo studio offre servizi, dalla gravidanza fino all’età adulta e anziana, con proposte caratterizzate dalla delicatezza e dalla naturalezza nel totale rispetto della persona. Un team tutto al femminile pronto ad offrire una consulenza ostetrica, pedagogica e psicologica con un approccio prescelto e una filosofia condivisa che punta a trasformare ogni momento in una perla: prezioso, unico e raro.  continua... »

La gestione per piattaforme, centri di raccolta e spazzamento manuale: il Consorzio dei Comuni dei Navigli li ha presentati l'altro giorno a Mesero. Dal Castanese al Magentino.
Territorio - La raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Dalla rimozione di discariche abusive o di rifiuti abbandonati alle piattaforme ecologiche e centri di raccolta, fino al monitoraggio ed alla reportistica: perchè è un Consorzio dei Comuni dei Navigli che guarda sempre con particolare attenzione ai singoli ed alla collettività. Si parte, insomma, dal presente per costruire un futuro diverso e a ‘portata di tutti’.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Martedì 27 febbraio a Mesero, la presentazione dei nuovi servizi di gestione delle piattaforme e dei centri di raccolta comunali per la differenziazione dei rifiuti urbani.
Territorio - Consorzio dei Comuni dei Navigli

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli continua il processo di sviluppo e innovazione del sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani in 20 comuni dell’Ovest Milanese, che comprende le tre grandi aree omogenee: Castanese, Magentino e Abbiatense. È stata convocata una conferenza stampa che si terrà martedì 27 febbraio alle 11.15, nella sala consiliare del Municipio di Mesero (via S.  continua... »

Andrea Vismara (un passato e un presente da calciatore in diverse società del nostro territorio) ha aperto, nei mesi scorsi, assieme ad alcuni amici una pizzeria a Corbetta.
Corbetta - Lo staff della pizzeria 'Quattrocento Grammi'

Bar, ristoranti o locali dove fare un aperitivo o trascorrere la serata: sono sempre stati un vero e proprio ‘must’ per molti calciatori ancora in attività oppure che hanno già appeso le ‘scarpe al chiodo’. Hai dei soldi da investire? Beh... negli anni in tanti hanno deciso appunto di provare a percorrere questa strada. Ma non serve andare in qualche grande città e volgere lo sguardo unicamente al calcio professionistico, perchè anche nel ‘nostro’ piccolo c’è chi ha scelto (per usare una metafora calcistica) di scendere in campo.  continua... »

Nella classifica provinciale dei Ricicloni 14 comuni su 28 sono del Consorzio. Il rapporto 2017 di Legambiente premia diverse nostre realtà. Scopriamo meglio i dati.
Territorio - 'Comuni Ricicloni'

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli emerge con successo nel rapporto 2017 di Legambiente 'Comuni Ricicloni Lombardia', grazie alle performance dei propri comuni dell’Ovest Milanese, in cui gestisce in maniera innovativa ed efficace il sistema della gestione integrata dei rifiuti  continua... »