meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Ven, 07/08/2020 - 16:20

data-top

venerdì 07 agosto 2020 | ore 16:36
Arluno
Il titolo del progetto su cui intendono chiedere contributi è accattivante e ne rende a dovere la finalità: "Nonno avvisato, vigili in ogni momento".
Attualità - Truffe e raggiri (Foto internet)

Hanno forme sempre nuove ma la stessa finalità: raggirare il malcapitato sottraendogli risorse preziose. Sul piano economico, ma spesso anche affettivo. Le truffe, nella zona, continuano a essere una triste piaga. E i comuni della zona, per contastarle efficacemente, hanno deciso di far convergere le loro rette in un unico punto.  continua... »

La proposta della Lega di Arluno: oltre alla data del 18 marzo (ricordo delle vittime del Covid), chiedono di aggiungere pure una targa commemorativa ed il 20 febbraio.
Attualità - Commemorazione (Foto internet)

A livello nazionale vi è già una proposta precisa: il 18 marzo. In quel giorno dovrebbero essere ricordate tutte le vittime del Covid-19 che l'Italia ha dovuto piangere, ormai oltre 35 mila.  continua... »

Ancora una volta qualcuno che frequenta le panchine sotto il Municipio di Arluno ha provveduto a distruggere il tabellone con l'indicazione degli uffici comunali.
Arluno - Municipio (Foto internet)

L'accaduto gli ha suscitato amarezza. Ma anche la determinazione ad agire perché non abbia più a ripetersi. Perché il danneggiamento dei tabelloni in cui si indicano gli uffici comunali che erano stati cambiati da circa un mese costituisce non soltanto un'offesa al Comune, ma a tutto il territorio cittadino e a chi vi abita.  continua... »

La giunta di Arluno del sindaco Moreno Agolli, ora, sul campo sportivo di via della Repubblica compie un ulteriore passo: individuare chi possa prenderlo in gestione per gli anni a venire.
Arluno - Il Comune (Foto internet)

Per il suo irrobustimento ha messo in campo una cifra significativa: circa un milione di euro. La giunta di Arluno del sindaco Moreno Agolli, ora, sul campo sportivo di via della Repubblica compie un ulteriore passo: individuare chi possa prenderlo in gestione per gli anni a venire. Per farlo ha deciso di sondare il terreno su chi possa manifestare interesse per l'operazione. Ciò che sarà oggetto della gestione per il periodo intercorrente tra il prossimo settembre e agosto 2021 comprende il campo principale, quello d'allenamento e l'impianto di illuminazione.  continua... »

Spostamento degli studenti da settembre dalle scuole al PalaArluno? La voce si era fatta strada nei giorni scorsi, ma il sindaco Moreno Agolli la esclude.
Scuola - Studenti (Foto internet)

Spostamento degli studenti da settembre dalle scuole al PalaArluno? La voce si era fatta strada nei giorni scorsi, ma il sindaco Moreno Agolli la esclude. "Questa ipotesi - scrive insieme con la dirigente scolastica Alessandra Grassi - non è mai stata proposta negli incontri e nei colloqui tra Amministrazione e dirigenza scolastica. Si sta, invece, lavorando affinché tutti gli alunni rimangano nelle loro scuole di appartenenza, salvaguardando le regole di distanziamento al momento preventivate".  continua... »

L'Amministrazione comunale di Arluno al lavoro per progettare al meglio il rientro in classe degli studenti. Si lavora in sinergia con la direzione scolastica.
Scuola - Un'aula (Foto internet)

Il ritorno alla normalità scolastica, o a qualcosa che le va molto vicino, è previsto per settembre. Ma, per poterlo assecondare, è necessario preventivamente compiere un controllo degli spazi perché la sicurezza continuerà a restare una parola d'ordine e l'emergenza potrebbe riaffiorare. L'Amministrazione comunale di Arluno del sindaco Moreno Agolli, al riguardo, intende mobilitarsi fin da subito per monitorare la situazione prestando attenzione soprattutto alle esigenze manifestate dal mondo scolastico.  continua... »

Il sindaco di Arluno: "Gli interventi sono già iniziati in primavera - ha scritto - e sono programmati come gli altri anni; ho chiesto il calendario".
Territorio - Disinfestazione zanzare (Foto internet)

Con il caldo intenso eccole riapparire. Puntuali, in grado di dare fastidio e di mettere a dura prova il sistema nervoso. Che fare per liberarsi dalla presenza delle zanzare? La parola d'ordine è, per tutti i Comuni, una: disinfestazione. Ad Arluno il dibattito ha tenuto banco sui social e qualcuno ha sentenziato: "Siamo messi male", forse perché ha già avuto e magari in notturna una "visita sull'epidermide" dell'insetto, ricevendone relativa impronta di rigonfiamento e ha chiesto lumi al sindaco Moreno Agolli: che fare qualcosa per risolvere il problema?  continua... »

Per tenere ben desta l'attenzione sullo stato di quattro aree verdi cittadine, l'Amministrazione comunale di Arluno bussa alla porta dei privati cercando sponsorizzazioni.
Territorio - Aree verdi (Foto internet)

Piacevoli lo sono. Per l'ambiente e per la vista. Ma, per poter risultare tali, esigono anche di essere mantenute a dovere. Per tenere ben desta l'attenzione sullo stato di quattro aree verdi cittadine, l'Amministrazione comunale di Arluno, guidata dal sindaco Moreno Agolli, bussa alla porta dei privati cercando sponsorizzazioni. Chi vi aderirà creerà un duplice beneficio.Alla collettività in termini di manutenzione di quelle aree e a se stesso sul piano della visibilità e dell'immagine.  continua... »

Dal 6 al 31 luglio, l'iniziativa promossa dall'Asd Arluno. Quartiere generale sarà il campo di via della Repubblica 1 e destinatari saranno i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni.
Territorio - Giovani (Foto internet)

Per riannodare i fili con la normalità dopo l'emergenza, lo sport è davvero un toccasana. Specialmente per i ragazzi che in modo particolare hanno risentito delle limitazioni imposte dalla pandemia. L'Asd Arluno ne è ben consapevole e ha per questo deciso di mettere a disposizione un ampio ventaglio di attività dal 6 al 31 luglio. Quartiere generale dell'iniziativa sarà il campo di via della Repubblica 1 e destinatari saranno i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Gli sport proposti saranno tiro con l'arco e pallavolo. Il progetto non abbraccia, però, il solo ambito sportivo.  continua... »

Il momento è di quelli delicati. L'emergenza Covid-19, comunque, non impedisce al comune di Arluno di mettere in pista per i propri 'baby' concittadini la proposta di un centro estivo.
Eventi - Centro estivo (Foto internet)

Il momento è di quelli delicati. L'emergenza Covid-19, comunque, non impedisce al Comune di Arluno di mettere in pista a beneficio dei propri 'baby' concittadini la proposta di un centro estivo dove potranno, con le debite precauzioni richieste dalla situazione, riassaporare la gioia dello stare e del divertirsi insieme. "Le proposte a cui abbiamo pensato sono due - spiega il sindaco Moreno Agolli nel presentare l'iniziativa - la prima riguarda i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, la seconda quelli tra i 6 e i 10 anni".  continua... »