meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 09:02
Arluno
Comitato Volontari Pronto Soccorso di Arluno: nuova ambulanza. Il nuovo mezzo sostituirà quello che è stato donato al Senegal.
Salute - Soccorritori (Foto internet)

Nato nel 1976, è divenuto in breve tempo un punto di riferimento per tutti gli arlunesi bisognosi di avere servizi di accompagnamento in strutture sanitarie del territorio. Da allora il Comitato Volontari Pronto Soccorso di Arluno ha compiuto molta strada. E, soprattutto, si è saputo conquistare l'affetto della cittadinanza. Non stupisce, quindi, che all'inaugurazione della nuova autoambulanza fossero presenti diversi cittadini. Il nuovo mezzo sostituirà quello che è stato donato al Senegal.  continua... »

Incidente, stamattina, sull'autostrada A4 Milano-Torino, tra le uscite di Marcallo e Arluno. Quattro le persone decedute e due i feriti, uno in ospedale in elissocorso.
Cronaca - Incidente: rilievi (Foto internet)

Il bilancio, alla fine, è stato terribile. Quattro persone morte e due ferite. Incidente sull'autostrada A4 Milano-Torino, tra lu uscite di Marcallo e Arluno. Secondo quanto si è saputo, un furgone avrebbe tamponato un'auto e, sul posto, ecco che sono arrivati diversi mezzi di soccorso. Come detto, quattro persone, purtroppo, sono decedute, mentre altre due sono rimaste ferite (il più grave è stato portato all'ospedale di Niguarda di Milano con l'elisoccorso. I rilievi sono affidati alla Polizia stradale.  continua... »

Insieme. Per rivitalizzare un'area verde adibita da tempo a spazio pic-nic e oggetto di attrazione da parte di numerose persone. Amministrazione comunale di Arluno e Amici del Parco del Roccolo vogliono rimettere in sesto con una serie di interventi l'area della Cavetta del Signu.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Insieme. Per rivitalizzare un'area verde adibita da tempo a spazio pic-nic e oggetto di attrazione da parte di numerose persone. Amministrazione comunale di Arluno e Amici del Parco del Roccolo vogliono rimettere in sesto con una serie di interventi l'area della Cavetta del Signu. I lavori prevedono essenzialmente il rifacimento della staccionata e la posa di sei tavoli in legno con la sostituzione di quelli ammalorati perché ormai consumati dall'usura del tempo e dal consumo da parte dei fruitori.  continua... »

Insieme. Per gestire il centro socio educativo nel modo ottimale a tutto beneficio delle persone disabili per favorirne integrazione e accoglienza.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Insieme. Per gestire il centro socio educativo nel modo ottimale a tutto beneficio delle persone disabili per favorirne integrazione e accoglienza. Amministrazione comunale di Arluno e associazione 'Vengo anch'io' si sono strette la mano per realizzare un sistema integrato che consenta un supporto sempre più marcato verso chi si trova a fronteggiare problematiche legate a diversa abilità.  continua... »

Insieme. Per favorire la cultura del riuso e promuovere prodotti frutto di modalità di riciclo. Amministrazione comunale di Arluno e associazione Mur (Mercatini dell'usato e del riciclo) hanno raggiunto un'intesa volta alla realizzazione di un mercatino che si dovrebbe svolgere il secondo sabato di ogni mese in paese.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Insieme. Per favorire la cultura del riuso e promuovere prodotti frutto di modalità di riciclo. Amministrazione comunale di Arluno e associazione Mur (Mercatini dell'usato e del riciclo) hanno raggiunto un'intesa volta alla realizzazione di un mercatino che si dovrebbe svolgere il secondo sabato di ogni mese in paese. Lo spazio individuato è il lato sinistro dell'area di parcheggio di piazza del Popolo con parte della via laterale don Rozzoni.  continua... »

Prima una serie di riflessioni, poi la realizzazione di un murales. Tutto a cura dei giovani di Arluno. E tutto per fare comprendere la centralità della data del 25 aprile.
Attualità - 25 aprile: festa della Liberazione (Foto internet)

Prima una serie di riflessioni, poi la realizzazione di un murales. Tutto a cura dei giovani di Arluno. E tutto per fare comprendere a fondo la centralità della data del 25 aprile, anniversario della liberazione dal nazifascismo, per la vita del paese.  continua... »

Una goccia nel mare? Forse, ma che vale un mare intero. Per intensità e per cuore. La Comunità Parrocchiale di Arluno, alle esigenze attuali della popolazione ucraina martoriata dalla guerra, non è rimasta insensibile.
Attualità - Emergenza Ucraina (Foto internet)

Una goccia nel mare? Forse, ma che vale un mare intero. Per intensità e per cuore. La Comunità Parrocchiale di Arluno, alle esigenze attuali della popolazione ucraina martoriata dalla guerra, non è rimasta insensibile. E ne fanno fede i ben 4 mila euro raccolti che, spiega la parrocchia in una nota, "Saranno consegnati alla Caritas Diocesana". La parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, dal canto suo, ha tenuto a ringraziare Gruppo missionario, Caritas parrocchiale e tutta la comunità per questo gesto di carità e di condivisione". Un gesto che suona anche come appello alla pace.  continua... »

Il problema si è fatto sentire anche ad Arluno. Alcuni cittadini, i giorni scorsi, hanno avvertito alcuni miasmi insopportabili e fatto circolare la notizia sia in paese, sia attraverso i social.
Attualità - Odori (Foto internet)

Il problema si è fatto sentire anche ad Arluno. Alcuni cittadini, i giorni scorsi, hanno avvertito alcuni miasmi insopportabili e fatto circolare la notizia sia in paese, sia attraverso i social. Il problema ha suscitato, come era facile prevedere, anche il mondo istituzionale del paese. A portare il tema all'attenzione del consiglio hanno provveduto due distinte interrogazioni, una firmata da Alfio Colombo ed Elisabetta Fusar Poli di 'Cambiamo Arluno', l'altra da Nella Maria Corrado della Lega.  continua... »

Vent'anni venti. Di intensa attività sociale avendo sempre nel campo visivo le necessità primarie della comunità in cui opera. L'Auser di Arluno ha festeggiato di recente un traguardo di tutto prestigio.
Arluno - Auser (Foto internet)

Vent'anni venti. Di intensa attività sociale avendo sempre nel campo visivo le necessità primarie della comunità in cui opera. L'Auser di Arluno ha festeggiato di recente un traguardo di tutto prestigio. Durante la celebrazione della Santa Messa ha colto l'occasione non solo per rendere gratitudine ai volontari ma anche per ricordare i defunti del sodalizio e dell'Anteas. Festa di felicità, ma anche di solidarietà.  continua... »

I gruppi di Protezione Civile di Arluno, Bareggio, Boffalora, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone impegnati in una tre giorni di esercitazioni.
Boffalora - Esercitazione di Protezione Civile 2022

Tre giorni di ricerche, tre giorni impegnativi per mettere in salvo una persona. Ma per fortuna era solo un'esercitazione. "Da venerdì 25 marzo fino a domenica 27 marzo era in corso una esercitazione di Protezione Civile dell’ambito della zona Ovest e Nord-Ovest della Città Metropolitana di Milano denominata 'La tre giorni di Magenta 2022' - spiega Sabina Doniselli - All’esercitazione sono coinvolti i gruppi di Protezione Civile dei Comuni di Arluno, Bareggio, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone".  continua... »