meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Lun, 03/08/2020 - 13:50

data-top

lunedì 03 agosto 2020 | ore 14:08
Parabiago
Dopo la chiusura del Bando regionale '100% SUAP 2020' avvenuta lo scorso 30 giugno, ora è stata resa nota la graduatoria dei 29 candidati a cui è stato concesso un contributo per un totale di 443.549 euro.
Commercio - Supporto aziende (Foto internet)

Dopo la chiusura del Bando regionale '100% SUAP 2020' avvenuta lo scorso 30 giugno, ora è stata resa nota la graduatoria dei 29 candidati a cui è stato concesso un contributo per un totale di 443.549 euro. Il bando è stato indetto da Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, che ne è stato il soggetto attuatore, per migliorare il livello dei servizi offerti alle imprese attraverso gli Sportelli Unici Attività Produttive in tema di semplificazione tecnologica, organizzativa e gestionale.  continua... »

Tutti insieme. Per concordare in modo più armonico la pianificazione del parco dei Mulini. Parabiago, Canegrate, Legnano e San Vittore Olona uniti per quest'area.
Territorio - Parco dei Mulini (Foto Wikipedia)

Tutti insieme. Per concordare in modo più armonico la pianificazione del parco dei Mulini. E per dare un progressivo valore aggiunto al polmone verde con l'introduzione di eventuali ipotesi progettuali future. Parabiago, Canegrate, Legnano e San Vittore Olona, sulle potenzialità di quest'ampia area, scommettono a occhi chiusi e non da oggi. Per la sua capacità di garantire al territorio quella parte di anima ecologica in grado di frapporsi in convivenza con l'edificato. E per quella di attirare ogni fascia d'età nel momento della fruizione.  continua... »

Fulvio Andrea Pastorino, segretario generale uscente del Comune di Parabiago, lascia la città della calzatura, per tornare nella sua Liguria.
Parabiago - Municipio (Foto internet)

Il lavoro e il cuore lo porteranno a Chiavari, di nuovo in quella Liguria in cui è nato. Fulvio Andrea Pastorino, segretario generale uscente del Comune di Parabiago, porterà, però, un ricordo indelebile della comunità e degli uffici comunali che lo hanno accolto a braccia aperte consentendogli di esercitare in modo ottimale il suo lavoro. Il suo congedo dalla città della calzatura è avvenuto alla conclusione dell'ultimo consiglio comunale dell'altra sera.  continua... »

Dalla Regione le è arrivato un contributo sostanzioso: 700 mila euro. E l'Amministrazione comunale di Parabiago, sul come impiegarle, ha già ordinato a dovere le idee.
Parabiago - Parabiago (Foto internet)

Dalla Regione le è arrivato un contributo sostanzioso: 700 mila euro. E l'Amministrazione comunale di Parabiago del sindaco Raffaele Cucchi, sul come impiegarle, ha già ordinato a dovere le idee seguendo le due direttrici per le quali l'aiuto è arrivato: far riprendere fiato all'economia cittadina e dotare il tessuto urbano di un irrobustimento in termini di opere pubbliche. E così, spiega il primo cittadino parabiaghese, 200 mila euro andranno nella direzione di mettere in sicurezza strade e marciapiedi che hanno subito qualche graffio dall'incedere del tempo.  continua... »

Claudia Giordani, ex sciatrie e, oggi, delegata provinciale del Coni, ha fatto visita ai ragazzi del camp estivo promosso dal Rugby Parabiago. Un momento di grande coinvolgimento.
Sport - Claudia Giordani (Foto internet)

Gli appassionati di sci e gli sportivi in generale se la ricordano bene. Claudia Giordani è una presenza che non è passata inosservata nel mondo dello sport delle nevi per eccellenza. E certo ha suscitato molta emozione la visita che ha compiuto in qualità di delegata provinciale del Coni di Milano l'altro pomeriggio al centro sportivo 'Venegoni-Marazzini' di Parabiago dove ha incontrato, con il delegato provinciale del Coni Laura Mariani, il sindaco Raffaele Cucchi e l'assessore allo Sport Diego Scalvini, al camp estivo promosso dal Rugby Parabiago.  continua... »

Il Movimento 5 Stelle di Parabiago ha deciso di non presentarsi alle prossime elezioni comunali. "Non ci saremo con una lista, ma saremo sempre a fianco dei cittadini".
Politica - Movimento 5 Stelle (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - In questi cinque anni in consiglio comunale, noi Movimento 5 Stelle abbiamo combattuto dall’opposizione molte battaglie e alcune di queste sono ancora in corso, e altre prima che si arrivi al voto le porteremo in Consiglio Comunale attraverso il nostro portavoce Sergio Di Napoli.  continua... »

L'incendio divampato ha lasciato il segno. E ha portato all'impianto qualche scompenso che dovrà essere sistemato. Ma, almeno in parte, la piattaforma di via Resegone a Parabiago sarà ancora a disposizione dei cittadini.
Cronaca - Vigili del fuoco (Foto internet)

L'incendio divampato ha lasciato il segno. E ha portato all'impianto qualche scompenso che dovrà essere sistemato. Ma, almeno in parte, la piattaforma di via Resegone a Parabiago sarà ancora a disposizione dei cittadini. Lo fa sapere in una nota il Comune precisando che "I Vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno transennato l'area interessata dalle fiamme, ossia quella destinata al deposito dei rifiuti urbani pericolosi, impedendone l'accesso, sino a che non saranno espletate tutte le procedure per il ripristino della sicurezza e dell'agibilità".  continua... »

Alla piscina di Legnano. E da sabato 4 luglio via alla stagione estiva parabiaghese con l’apertura della bellissima laguna polifuzionale. Comincia, ufficialmente l'estate.
Sport - Piscina (Foto internet)

Con oggi, 1° luglio, la piscina di Legnano torna ad essere luogo di relax e divertimento anche per le famiglie: oltre alla vasca grande esterna, riaperta sabato 20 giugno, sarà pronta ad accogliere i bagnanti anche la vasca ludica che, con i suoi scivoli, è la passione di giovani e giovanissimi.  continua... »

Le campane suonano a festa. Il sindaco Raffaele Cucchi esprime soddisfazione per il buon esito dell'iniziativa 'Filo diretto' che in questo periodo ha tenuto compagnia a molti cittadini.
Parabiago - 'Filo diretto' (Foto internet)

Le campane suonano a festa. Il sindaco Raffaele Cucchi esprime soddisfazione per il buon esito dell'iniziativa 'Filo diretto' che in questo periodo ha tenuto compagnia a molti cittadini di Parabiago sul profilo Facebook del Comune consentendo loro di partecipare sia pure in modo virtuale a iniziative di carattere solidale, culturale e aggregativo.  continua... »

Giovedì 25 giugno alle 18.30 a Parabiago la diretta streaming di 'Euroconsumers' e 'Altroconsumo' 'Meno plastica in comune'. Consumo sostenibile e abitudini domestiche.
Ambiente - 'Meno plastica in comune' (Foto internet)

Tra quelli dei Comuni che hanno aderito figura anche il suo nome. Parabiago vuole dare una decisa spallata all'impiego di una plastica che, in generale, si è fatto negli anni più pervasivo e senza considerarne il potenziale di pericolosità per l'ambiente. Giovedì 25 giugno alle 18.30 ecco, allora, la diretta streaming dell'iniziativa di 'Euroconsumers' e 'Altroconsumo' 'Meno plastica in comune'.  continua... »