meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 19/09/2018 - 02:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 03:50
Parabiago
Sarà ancora una volta la Cur… Sagra a dare il via alla Sagra di San Lorenzo di Parabiago. Appuntamento il 31 agosto con la gara podistica non competitiva lungo il territorio.
Parabiago - La 'Cur...Sagra' per San Lorenzo (Foto internet)

Sarà ancora una volta la 'Cur… Sagra' a dare il via alla Sagra di San Lorenzo di Parabiago. Il 31 agosto si snoderà infatti per le strade del territorio la gara podistica non competitiva organizzata dal comitato 'Cur… Sagra' con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. La gara prenderà il via alle 19.30 con possibilità di iscrizione sino a 15 minuti prima, poi percorrerà le vie della frazione lungo due percorsi illuminati di 5 e 10 chilometri. Il ricchissimo rinfresco finale, fornito anche di alimenti per celiaci, caratterizzerà come sempre l'evento.  continua... »

Ricorrenza del 2 giugno: in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni. Ecco nello specifico.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Ricorrenza 2 giugno, festa nazionale della Repubblica e in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni.

Ecco le specifiche:

- A Legnano, Canegrate e Parabiago gli operatori rispetteranno la festività per cui le raccolte tradizionalmente previste il sabato saranno recuperate nel corso dell’intera giornata di lunedì 4 giugno.  continua... »

Il concorso 'Un poster per la Pace' con il Lions Club Parabiago 'Giuseppe Maggiolini'. Nei giorni scorsi la consegna dei premi agli istituti scolastici che hanno partecipato.
Parabiago - Il concorso 'Un poster per la Pace': le premiazioni

Lions Club Parabiago ‘Giuseppe Maggiolini’ e scuole... un binomio vincente. Così, eccoli insieme nei giorni scorsi, da una parte appunto i ragazzi e gli insegnanti delle Medie, dall’altra il presidente del Lions Club Roberto Tardani e alcuni referenti e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale parabiaghese (il sindaco Raffele Cucchi e la vice Adriana Nebuloni), Parabiago - 'Un poster per la Pace' per la cerimonia di premiazione del concorso ‘Un poster per la Pace’.  continua... »

Le festività del 25 aprile e del 1 maggio: ecco le informazioni inerenti gli anticipi e posticipi per quanto concerne il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro territorio.
Territorio - Raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Stanno per avvicinarsi le ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio. Ecco le informazioni inerenti gli anticipi e i posticipi del servizio di raccolta rifiuti in alcuni Comuni del Magentino, del Castanes e del Legnanese. In queste giornata i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. Unica eccezione da segnalare, il Comune di Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a giovedì 26 aprile.  continua... »

La nostra giovane collaboratrice e un progetto che l'ha portata al Palazzo di Vetro. La bellissima esperienza, tra i giorni a Roma e New York: impegnativi, ma emozionanti.
Storie - Caterina Ferrario

Il ‘Model United Nations’ è un progetto di studio, proposto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, che prevede una serie di conferenze per studenti liceali e universitari di tutto il mondo nell’ambito delle quali vengono simulate le assemblee dell’O.N.U. L’iniziativa è finalizzata, principalmente, al dialogo tra le diverse nazioni e allo studio delle differenti culture dei diversi Paesi.  continua... »

Momenti di paura questa notte in zona 'Calara', dove una vettura ha preso fuoco. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, al lavoro per fare chiarezza sull'episodio.
87420ab4-0c23-4ccf-8f64-b2e10881eb2e.jpg

Momenti di paura questa notte per alcuni cittadini residenti in zona 'Calara' di Parabiago, che sono stati svegliati dal fragore dell’incendio di un’auto. La vettura, parcheggiata in via Einstein, appena prima delle scuole Medie Rancilio, per cause ancora ignote, ha preso improvvisamente fuoco. Il veicolo, che si è completamente carbonizzato, avrebbe potuto creare anche parecchi danni, a causa dello scoppio degli pneumatici e della sua posizione, particolarmente vicina alle abitazioni, oltre che alla vegetazione. Per fortuna nessun ferito.  continua... »

Le festività di Pasqua e Pasquetta si avvicinano ed ecco, allora, il riepilogo dell’attività di raccolta rifiuti nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - La raccolta rifiuti a Pasquetta di AEMME Linea Ambiente

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Le festività di Pasqua e Pasquetta si avvicinano ed ecco, a beneficio dei cittadini, il riepilogo dell’attività di raccolta rifiuti nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.

I Comuni del Castanese e Legnanese

- A Legnano, Canegrate e Parabiago tutte le raccolte che si effettuano tradizionalmente il lunedì, saranno posticipate a martedì 3 aprile (in ragione del fatto che lunedì 2 è festa). Gli addetti passeranno sia al mattino che al pomeriggio.  continua... »

È in programma domenica 11 marzo. Organizzata dal gruppo podistico Betti’s Grüp Run, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Competitiva da 10 km e non da 5 e 10.
Sport - 'Parabiago Run'

A Parabiago torna la corsa 'regina'. È in programma domenica 11 marzo la stracittadina 'Parabiago Run'. Organizzata dal gruppo podistico Betti’s Grüp Run, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, propone una gara competitiva Fidal sui 10 km e una corsa non competitiva sui 5 oppure sui 10 km. In sole sette edizioni la Parabiago Run ha saputo ritagliarsi un posto di prim’ordine tra gli appassionati e non.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

La storia del 40enne Andrea Ferrario, non vedente, diventato giocatore di bowling. Si allena al bowling Nerviano, seguito dal pluricampione e maestro Roberto Primavera.
Sport / Storie - Andrea Ferrario con il suo allenatore, Roberto Primavera

Quando si dice un vero e proprio colpo di fulmine. Galeotta fu quella serata con gli amici, ma forse mai avrebbe immaginato che di lì a poco e a 40 anni il bowling sarebbe diventato un appuntamento fisso una volta alla settimana. Giorno e orario, insomma, sono sempre gli stessi (il mercoledì, alle 21 circa), giusto il tempo di raggiungere le piste di Nerviano e via si comincia a giocare.  continua... »