meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:11
Parabiago
Anche quest'anno, con l'inizio dell'anno scolastico , parte il concorso no - profit interamente sponsorizzato dal Lions Club International per le scuole Medie.
Scuola - Lions Club International: un concorso per le scuole Medie

Il disegno in qualsiasi forma artistica per raccontare o raccontarsi. Si chiama 'Il Futuro della Pace', il concorso no - profit interamente sponsorizzato dal Lions Club International e riservato ai ragazzi delle scuole Medie, pronto a partire anche quest'anno con l'inizio del nuovo anno scolastico. All'iniziativa sono sempre più interessate anche le scuole del nostro territorio e il Lions Club Parabiago Maggiolini ne raccoglie le adesioni. I poster saranno giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.  continua... »

Anche nel 2017 c'è 'Parabiago Summer Time': i quattro sabati di agosto in città arrivano i comici di Zelig Giovanni Cacioppo, Paolo Migone, Debora Villa e Leonardo Manera.
Attualità - Debora Villa (Foto Eliuz Photography)

Quattro serate. Quattro appuntamenti. Quattro comici che, uno dopo l'altro, si alterneranno sul palco. Per quest'anno niente vacanze? Niente luoghi di villeggiatura o gite fuori porta? Nessun problema, perché l'Amministrazione comunale di Parabiago ha pensato a chi resterà in città ad agosto. Per il secondo anno consecutivo, infatti, ecco 'Parabiago Summer Time', quatto sabati con i comici e gli attori di Zelig (le serate sono gratuite e gli spettacoli di cabaret si svolgeranno in fondo a via Santa Maria).  continua... »

Il CSI organizza una tre giorni di grande sport e amicizia
Sport - Olimpiadi degli Oratori in Expo 2017

Il braciere olimpico, le gare, le medaglie, la gioia dell’esultare insieme e la soddisfazione per averci provato. In attesa, chissà, delle Olimpiadi vere e proprie... toccherà ai giovani preadolescenti della nostra Diocesi mettersi in gioco quest’estate. A Milano, infatti, dal 30 giugno al 2 luglio, nell’ ex area Expo si svolgeranno le olimpiadi degli oratori organizzate dal Centro Sportivo Italiano, dal comitato di Milano e dalla Fondazione Oratori Milanesi , per tutti i preadolescenti degli oratori e delle società sportive.  continua... »

Quasi 12 milioni per la mobilità ciclistica. La Regione investe su nuove ulteriori piste ciclabili. Diversi i Comuni anche del nostro territorio che sono interessati.
Territorio - Piste ciclabili (Foto internet)

Forza tutti in sella e si pedala. La Lombardia e anche il nostro territorio, insomma, sempre più a misura di ciclisti. Dall’Assessorato ai Trasporti della stessa Regione, infatti, arriveranno quasi 12 milioni di euro a fondo perduto, sugli oltre 19 milioni previsti per l’intera Regione, per la realizzazione di ben 12 progetti su 32 Comuni che prevedono, appunto, la costruzione di nuove piste ciclabili per decine e decine di chilometri.  continua... »

Arriva da Parabiago un'interessante proposta contro lo spreco del cibo nei ristoranti e a favore di chi, quello stesso cibo, se lo porterebbe volentieri a casa.
SI_20161119_144408-min.jpg

“È necessario risparmiare, evitando enormi sprechi di cibo, ma soprattutto innovare e superare le barriere mentali, che ci allontanano da quello che in tutto il mondo è la normalità”. È questo il pensiero di Marco Borghi, imprenditore parabiaghese titolare della M.R.B, nota azienda di imballaggi, che ha deciso, per così dire, di unire l’utile al dilettevole e di lanciare una proposta veramente interessante.  continua... »

Diciotto imprese dell'Alto Milanese e 450 studenti coinvolti nella settimana edizione del PMI DAY. Andiamo alla scoperta delle realtà produttive del nostro territorio.
Territorio / Scuola - 'PMI DAY'

Da mercoledì 9 fino a martedì 15 novembre, per una settimana, le imprese dell’Alto Milanese apriranno i loro stabilimenti alle scuole del territorio. Studenti e insegnanti potranno vedere da vicino cosa accade  continua... »

Una serata interamente dedicata alle attività sportive nella città delle calzature. Ed ecco anche 'Parabiago street art': dai sfoggio alla creatività per il sottopassaggio.
Pariago - Serata di sport e 'Parabiago street art'

Il maltempo non ferma la città della calzatura e non ferma nemmeno la sua notte bianca dello sport. Doveva, come da programma, avere luogo nel mese di giugno, quando le stelle e il caldo estivo avrebbero fatto da magnifica cornice, ma la serata completamente dedicata a manifestazioni sportive, che è solita tenersi in piazza Maggiolini e nelle aree circostanti, è stata bruscamente rinviata a causa di alcuni temporali, che, erano si estivi, ma proprio non ci volevano. Cancellarla?  continua... »

Scatta il 'Trittico Regione Lombardia'. Domani il primo appuntamento con la 'Coppa Bernocchi'; poi la 'Coppa Agostoni' e per finire ecco la 'Tre Valli Varesine'.
Legnano - Coppa Bernocchi 2015.03

E sono 98. 98 volte... Coppa Bernocchi. Pronti, allora, a vivere una delle gare tra le più importanti del nostro territorio. L'appuntamento è domani (14 settembre) sulle strade di 'casa nostra' quando alcuni tra i migliori ciclisti del palcoscenico italiano e mondiale si daranno battaglia per aggiudicarsi il primo step del cosiddetto 'Trittico Lombardo' (anche 'Trittico Regione Lombardia').  continua... »

Le iscrizioni alla gara sosterranno l’attività dell’associazione “Associazione Nazionale Malattia di Wilson”, impegnata nella lotta contro questa patologia genetica.
Parabiago - Partecipanti alla Cur...Sagra (da internet)

Appuntamento fisso del primo fine settimana di settembre, venerdì 2 si disputerà a San Lorenzo di Parabiago la terza edizione della Cur… Sagra. La corsa non competitiva, che apre la festa di San Lorenzo, è organizzata dal comitato Cur… Sagra con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, della Decathlon Saronno, di Ceriani Auto e di Icap-Sira. La gara, aperta a tutti, scatterà alle 19.30 nel centro giovanile della parrocchia in via don Giacomo Bianchi e si snoderà lungo le vie della frazione di San Lorenzo.  continua... »

Nizza: il racconto di Caterina, allieva del Liceo d'Arconate in vacanza studio nella cittadina francese, testimone dell’orrore omicida. "La paura negli occhi della gente".
Attualità - Testimonianze dopo l'attentato di Nizza

“Investiteli con l’auto, usate i camion come falciatrici non per tagliare l’erba ma per falciare i nemici di Allah”. Erano queste le parole del portavoce dell’ISIS Adnani fisse nella mente di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, 31enne di origine tunisina residente a Nizza dal 2011, mentre conduceva il tir a una velocità sfrenata nella zona pedonale della Promenade des Anglais. Erano le 22:34 del 14 Luglio quando è accaduto tutto.  continua... »