meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 17/01/2019 - 20:20

data-top

giovedì 17 gennaio 2019 | ore 21:04
Parabiago
Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

Il Comando Compagnia di Legnano ha creato un'ulteriore momento di vicinanza con la cittadinanza. Il 'Servizio di Ascolto': stazione mobile nei capoluoghi e nelle frazioni.
Territorio - La stazione mobile dei Carabinieri (Foto internet)

Basterebbe semplicemente il nome, 'Servizio di Ascolto', per rendersi conto fin da subito di che cos'è, ma soprattutto che cosa vuole essere l'iniziativa. Là, ancora di più in mezzo alla gente, fianco a fianco dei cittadini, per ascoltarli appunto, incontrarli e dove la popolazione possa avere varie occasioni per porre domande su eventuali dubbi legati ad una procedura  continua... »

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni di AEMME.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.

COMUNI DEL LEGNANESE

A Legnano, Canegrate e Parabiago il giorno 8 dicembre il servizio sarà sospeso, per essere poi recuperato nella giornata di lunedì 10 dicembre.  continua... »

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi.
Sociale - 'Verso l'oratorio 2020'

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi, per rimettere in cammino queste nostre realtà che ogni giorno “difendono il diritto dei ragazzi e dei giovani a trovare una cura, ad avere degli adulti che li accompagnino” e capire quale oratorio siamo chiamati a costruire per il prossimo decennio. Certo, i problemi sono tanti, le difficoltà, a volte, enormi... ma è una sfida irrinunciabile e necessaria, che interpella la responsabilità delle comunità.  continua... »

Si chiama 'Olimpia@School' ed è il progetto lanciato dall’Olimpia Milano, per entrare in maniera sempre più attiva nel mondo dell’educazione scolastica, a contatto con gli alunni.
Sport / Scuola - 'Olimpia@School'

Si chiama 'Olimpia@School' ed è il progetto lanciato dall’Olimpia Milano, per entrare in maniera sempre più attiva nel mondo dell’educazione scolastica. Non si tratta di debutto, ma di pratica ormai consolidata; è questo, infatti, il sesto anno consecutivo, durante il quale la società meneghina 'scenderà in campo' nelle scuole per avvicinare gli studenti al mondo dello sport, “attraverso un approccio tecnico, ma anche educativo e con una visione orientata al mondo del lavoro e a quanto accade intorno ad una società sportiva”.  continua... »

Se in molte aree dell’ovest milanese gli ‘Euro 3’ hanno ancora libera circolazione, lo stesso non vale verso Legnano e Parabiago. Ecco alcune informazioni per i nostri paesi.
Inchieste - Blocco delle auto (Foto internet)

Con l’aggiornamento del Piano Regionale degli Interventi per la Qualità dell’Aria, recentemente approvato in Decreto di Giunta Regionale . n.449/18, Regione Lombardia ha ufficialmente introdotto limitazioni temporanee e permanenti alla circolazione di alcuni precisi veicoli. Questo stop si aggiunge a una serie di misure relative alla combustione in loco di rifiuti vegetali e limitazioni delle emissioni inquinanti in ambito civile. Andiamo però a capire meglio chi dovrà star fermo, quali paesi sono interessati e per quanto tempo.  continua... »

Sarà ancora una volta la Cur… Sagra a dare il via alla Sagra di San Lorenzo di Parabiago. Appuntamento il 31 agosto con la gara podistica non competitiva lungo il territorio.
Parabiago - La 'Cur...Sagra' per San Lorenzo (Foto internet)

Sarà ancora una volta la 'Cur… Sagra' a dare il via alla Sagra di San Lorenzo di Parabiago. Il 31 agosto si snoderà infatti per le strade del territorio la gara podistica non competitiva organizzata dal comitato 'Cur… Sagra' con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. La gara prenderà il via alle 19.30 con possibilità di iscrizione sino a 15 minuti prima, poi percorrerà le vie della frazione lungo due percorsi illuminati di 5 e 10 chilometri. Il ricchissimo rinfresco finale, fornito anche di alimenti per celiaci, caratterizzerà come sempre l'evento.  continua... »

Ricorrenza del 2 giugno: in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni. Ecco nello specifico.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Ricorrenza 2 giugno, festa nazionale della Repubblica e in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni.

Ecco le specifiche:

- A Legnano, Canegrate e Parabiago gli operatori rispetteranno la festività per cui le raccolte tradizionalmente previste il sabato saranno recuperate nel corso dell’intera giornata di lunedì 4 giugno.  continua... »

Il concorso 'Un poster per la Pace' con il Lions Club Parabiago 'Giuseppe Maggiolini'. Nei giorni scorsi la consegna dei premi agli istituti scolastici che hanno partecipato.
Parabiago - Il concorso 'Un poster per la Pace': le premiazioni

Lions Club Parabiago ‘Giuseppe Maggiolini’ e scuole... un binomio vincente. Così, eccoli insieme nei giorni scorsi, da una parte appunto i ragazzi e gli insegnanti delle Medie, dall’altra il presidente del Lions Club Roberto Tardani e alcuni referenti e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale parabiaghese (il sindaco Raffele Cucchi e la vice Adriana Nebuloni), Parabiago - 'Un poster per la Pace' per la cerimonia di premiazione del concorso ‘Un poster per la Pace’.  continua... »

Le festività del 25 aprile e del 1 maggio: ecco le informazioni inerenti gli anticipi e posticipi per quanto concerne il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro territorio.
Territorio - Raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Stanno per avvicinarsi le ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio. Ecco le informazioni inerenti gli anticipi e i posticipi del servizio di raccolta rifiuti in alcuni Comuni del Magentino, del Castanes e del Legnanese. In queste giornata i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. Unica eccezione da segnalare, il Comune di Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a giovedì 26 aprile.  continua... »