meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole
Mar, 07/02/2023 - 03:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 03:48
Parabiago
Per fermarlo hanno attuato un blocco stradale. E la cosa, per loro, ha comportato parecchi rischi. Per questo il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, agli agenti di Polizia Locale che hanno bloccato un ladro di autovetture attraverso un blocco stradale, ha riservato una particolare gratitudine.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

Per fermarlo hanno attuato un blocco stradale. E la cosa, per loro, ha comportato parecchi rischi. Per questo il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, agli agenti di Polizia Locale che hanno bloccato un ladro di autovetture attraverso un blocco stradale, ha riservato una particolare gratitudine. "L'indagine della Polizia Locale di Parabiago durava da tempo - dice in una nota - ma una volta bloccato tra due autovetture della Polizia, il malintenzionato ha inserito la prima marcia ed è scappato andando a urtare violentemente l'autovettura della Polizia Locale con a bordo un agente".  continua... »

Partiranno a inizio febbraio e mireranno dritto a due scopi: contrastare il bullismo e far acquisire alle donne alcuni strumenti per potersi difendere da eventuali tentativi di molestie perpetrate nei loro confronti.
Attualità - Corso di difesa personale (Foto internet)

Partiranno a inizio febbraio e mireranno dritto a due scopi: contrastare il bullismo e far acquisire alle donne alcuni strumenti per potersi difendere da eventuali tentativi di molestie perpetrate nei loro confronti. I due corsi saranno organizzati dall'associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali che ha stretto un accordo di collaborazione con il comune. I corsi saranno gratuiti. Nel primo caso, "Lo scopo è insegnare ai ragazzi a riconoscere atti di bullismo verso se stessi o i compagni apprendendo un corretto comportamento di difesa".  continua... »

Il giovane parabiaghese Giorgio Gala, nostro storico collaboratore, dopo il diploma al Liceo di Arconate e le lauree riceve il prestigioso riconoscimento.
Parabiago - Giorgio Gala premiato a Roma

Giovane, ma preciso, affidabile e sempre sul 'pezzo'. Sono ormai anni che Giorgio Gala collabora con noi di 'Logos', ma il suo percorso di formazione e crescita prosegue, fino a portarlo a conseguire un importantissimo riconoscimento di livello internazionale.  continua... »

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno.
Spegniamo i botti _31 dicembre 2022

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno. "Spegniamo i botti e accendiamo il rumore delle risate, la gioia delle emozioni, i fuochi d'artificio dell'anima..." perchè la notte più festeggiata dell'anno si trasformi in un vero e proprio momento di luce, dove a brillare sono le emozioni e non i petardi. Un invito che nasce dal bisogno di limitare i danni, spesso anche molto gravi, che scaturiscono dall'uso improprio dei fuochi d'artificio.  continua... »

Il Gruppo Ciclistico Libero Ferrario comunica che stamane all’alba si è spento Giuseppe Nebuloni, detto “Pippo”. Il mondo sportivo della Città di Parabiago perde così uno dei suoi più conosciuti alfieri, in quanto l’amato “Pippo” per oltre mezzo secolo ha messo a disposizione le sue competenze per le associazioni sportive cittadine.
Giuseppe Nebuloni_Parabiago

Il Gruppo Ciclistico Libero Ferrario comunica con grande mestizia che stamane all’alba si è spento Giuseppe Nebuloni, detto “Pippo”. Era nato a Parabiago il 7 luglio 1933.
Il mondo sportivo della Città di Parabiago perde così uno dei suoi più conosciuti alfieri, in quanto l’amato “Pippo” per oltre mezzo secolo ha messo a disposizione le sue competenze per le associazioni sportive cittadine – presso le quali ha sempre ricoperto cariche di vertice – dedite alla pratica del rugby, del calcio e del ciclismo.  continua... »

L'esigenza è di venire incontro alle necessità delle persone e dei nuclei familiari più indigenti. A Parabiago decolla dalla Comunità pastorale di Sant'Ambrogio il "Fondo prossimità famiglia".
Sociale - Aiuti (Foto internet)

L'esigenza è di venire incontro alle necessità delle persone e dei nuclei familiari più indigenti. A Parabiago decolla dalla Comunità pastorale di Sant'Ambrogio il "Fondo prossimità famiglia" che, come è spiegato in una nota, "E' una proposta della città di Parabiago che ha l'obiettivo di aiutare le molte famiglie della nostra comunità pastorale che sono in difficoltà". Il fondo sarà erogato a partire dal 30 gennaio 2023 alle famiglie tramite le Caritas che fanno riferimento alle varie parrocchie cittadine.  continua... »

E tre. Dopo il finanziamento di 165 mila euro ricevuto dalla Regione per un bando sul Distretto del Commercio, l'Amministrazione comunale di Parabiago retta dal sindaco Raffaele Cucchi troverà sotto l'albero altri due regali di Natale. Il primo è un finanziamento regionale di 235 mila euro grazie al quale potrà realizzare l'impianto di illuminazione a led e l'efficientamento energetico del campo sportivo 'Libero Ferrario'.
Parabiago - Municipio (Foto internet)

E tre. Dopo il finanziamento di 165 mila euro ricevuto dalla Regione per un bando sul Distretto del Commercio, l'Amministrazione comunale di Parabiago retta dal sindaco Raffaele Cucchi troverà sotto l'albero altri due regali di Natale. Il primo è un finanziamento regionale di 235 mila euro grazie al quale potrà realizzare l'impianto di illuminazione a led e l'efficientamento energetico del campo sportivo 'Libero Ferrario'.  continua... »

Gli iscritti, quest'anno, sono stati 78. L'Anpi di Parabiago tira le somme di un anno di lavoro mandando in campo qualche numero.
Attualità - ANPI (Foto internet)

Gli iscritti, quest'anno, sono stati 78. L'Anpi di Parabiago tira le somme di un anno di lavoro mandando in campo qualche numero. Ma, soprattutto, getta lo sguardo sul futuro a suon di iniziative volte a fare memoria delle tragedie passate. "La disponibilità economica dell'associazione - si legge in una nota diffusa dal sodalizio parabiaghese - ci consentirà di affrontare diversi impegni, Anpi parteciperà al Viaggio della memoria con visite al campo di sterminio risiera di San Sabba e alle foibe organizzato su proposta del liceo Cavalleri e a cui parteciperanno due classi".  continua... »

La pavimentazione della piattaforma ecologica di via Resegone a Parabiago necessita di un intervento di ripristino perché, in più punti, l’asfalto risulta danneggiato.
Territorio - Asfaltature

La pavimentazione della piattaforma ecologica di via Resegone a Parabiago necessita di un intervento di ripristino perché, in più punti, l’asfalto risulta danneggiato. Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza e al materiale posato di asciugare adeguatamente, sarà necessario chiudere l’impianto per tre giorni (che poi, di fatto, saranno due, considerando che il lunedì è giorno di chiusura al pubblico).  continua... »

'Le Giovani Zanzare' tornano a cantare. Dopo due anni di arresto dovuto all’emergenza sanitaria, è ripresa nei giorni scorsi l’attività musicale, tutta al femminile, nata dalla collaborazione tra i servizi rivolti a persone con disabilità della Cooperativa La Ruota di Parabiago e la Scuola di musica Niccolò Paganini di Legnano.
Territorio / Musica - 'Le Giovani Zanzare'

'Le Giovani Zanzare' tornano a cantare. Dopo due anni di arresto dovuto all’emergenza sanitaria, è ripresa nei giorni scorsi l’attività musicale, tutta al femminile, nata dalla collaborazione tra i servizi rivolti a persone con disabilità della Cooperativa La Ruota di Parabiago e la Scuola di musica Niccolò Paganini di Legnano.  continua... »