meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:09
Scuola
La giunta comunale di Legnano, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi, ha approvato due progetti di fattibilità tecnico – economica per la riqualificazione di strutture scolastiche nel quartiere Oltrestazione.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

La giunta comunale di Legnano, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi, ha approvato due progetti di fattibilità tecnico – economica per la riqualificazione di strutture scolastiche nel quartiere Oltrestazione. Il primo riguarda la riqualificazione energetica dell’edificio scolastico “Rita Levi Montalcini in via Parma, il secondo il rifacimento delle coperture della scuola dell’infanzia Collodi in via Pisa. Entrambi gli interventi rientrano nel novero dei progetti per la rigenerazione urbana finanziati con risorse del PNRR.  continua... »

Elementari e Medie: quando si dice "A scuola di sport". Fino al 4 ottobre, infatti, nei due plessi di Castano ecco la 'Settimana Europea dello Sport'.
Castano - Settimana Europea dello Sport

Elementari e Medie: quando si dice... "A scuola di sport". E mai come stavolta frase fu più indovinata. Sì, perché con oggi (27 settembre) ha preso il via all'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' di Castano la 'Settimana Europea dello Sport' (iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea con l'hashtag #BeActive che si tiene ogni anno nella ultima settimana di settembre, con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani; con Aces Europe è Partner Ufficiale).  continua... »

Dopo l’apertura del primo chapter estero a Londra, LIUC Alumni, l’Associazione dei laureati della LIUC, “sbarca” a New York.
Scuole / Castellanza - LIUC Alumni

Dopo l’apertura del primo chapter estero a Londra, LIUC Alumni, l’Associazione dei laureati della LIUC, “sbarca” a New York. Il primo incontro tra i laureati LIUC che vivono nella Grande Mela e più in generale nel Nord America si svolgerà venerdì 30 settembre alle 12 (18 per l’Italia). Il chapter è ubicato presso Funaro & Co al 41° piano dell’Empire State Building.  continua... »

Martedì 4 ottobre, giornata di San Francesco, patrono degli Animali, a partire dalle 10, sarà inaugurato il nuovo anno scolastico presso il Safari Park Lago Maggiore, con un ricco programma all’interno della suggestiva cornice del Teatro Tenda Arena Romana.
Territorio - Safari Park

Martedì 4 ottobre, giornata di San Francesco, patrono degli Animali, a partire dalle 10, sarà inaugurato il nuovo anno scolastico presso il Safari Park Lago Maggiore, con un ricco programma all’interno della suggestiva cornice del Teatro Tenda Arena Romana. La sostenibilità non riguarda soltanto il piano ambientale, bensì anche quello sociale ed economico.  continua... »

Il grazie e i complimenti agli studenti turbighesi che si sono contraddistinti per i risultati scolastici nell’anno 2020/2021.
Turbigo / Scuole - Le borse di studio

Il grazie e i complimenti agli studenti turbighesi che si sono contraddistinti per i risultati scolastici nell’anno 2020/2021. E, come è ormai una vera e propria tradizione, eccoli allora uno accanto all’altro in occasione della prima seduta del consiglio comunale di settembre, appunto dedicata alla consegna delle borse di studio.  continua... »

'Il futuro dello sviluppo sostenibile attraverso formazione di qualità', è il workshop in programma giovedì 22 settembre, (dalle 10 alle 12.30) a MalpensaFiere, a Busto Arsizio.
Busto Arsizio - MalpensaFiere

'Il futuro dello sviluppo sostenibile attraverso formazione di qualità', è il workshop in programma giovedì 22 settembre, (dalle 10 alle 12.30) a MalpensaFiere, a Busto Arsizio, curato dalla LIUC – Università Cattaneo, e in particolar modo dal Green Transition Hub. L’incontro rientra nella Settimana Europea per lo sviluppo sostenibile (ESDW), un’iniziativa europea per promuovere e rendere visibili attività, progetti ed eventi che promuovono lo sviluppo sostenibile.  continua... »

L'assessore all'Educazione di Magenta, Giampiero Chiodini, ha accompagnato negli istituti scolastici due cittadine che si sono fatte promotrici di un'iniziativa per le scuole.
Magenta / Scuole - Un momento della consegna

L'assessore all'Educazione di Magenta, Giampiero Chiodini, ha accompagnato negli istituti scolastici due cittadine che si sono fatte promotrici di un'iniziativa a favore delle scuole primarie. Jessica Oldani e Natascia Trezzi hanno dato vita a una raccolta di materiali di consumo (fogli A4, penne, matite, rotoli di carta, ecc...), di cui le scuole necessitano sempre durante l'anno, coinvolgendo alcuni cittadini che hanno voluto donare quello che potevano.  continua... »

Anche quest’anno ad accogliere le classi prime della scuola secondaria di primo grado “F. Baracca” dell’IC “Carlo Fontana” di Magenta, è stato l’attore e regista Simone Migliavacca, in scena con l’opera “E se ne sono andati via”.
Magenta / Scuole - Primo giorno di scuola con il regista e attore

Anche quest’anno ad accogliere le classi prime della scuola secondaria di primo grado “F. Baracca” dell’IC “Carlo Fontana” di Magenta, è stato l’attore e regista Simone Migliavacca, in scena con l’opera “E se ne sono andati via”. “E’ un grande onore poter assistere, ancora una volta, ad una rappresentazione teatrale di così alto spessore culturale sia per i temi affrontati che per l’attinenza al percorso didattico in atto con gli studenti”. Amélie Nothomb rivisita, in chiave moderna, la popolare favola francese resa celebre da Charles Perrault.  continua... »

Dall'educazione alla cittadinanza all'inglese, dall'educazione alla lettura al rispetto per l'ambiente. E' ampio il novero delle iniziative messe in pista dal Comune di Nerviano a beneficio della sua popolazione studentesca nel Piano per il diritto allo studio che ha incassato l'approvazione del consiglio comunale dell'altra sera.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Dall'educazione alla cittadinanza all'inglese, dall'educazione alla lettura al rispetto per l'ambiente. E' ampio il novero delle iniziative messe in pista dal Comune di Nerviano a beneficio della sua popolazione studentesca nel Piano per il diritto allo studio che ha incassato l'approvazione del consiglio comunale dell'altra sera.  continua... »

Sono stati 145.000 gli studenti lombardi ad avere ricevuto i 200 euro della Dote Scuola – Materiale Didattico di Regione Lombardia.
Scuole - Studenti

Sono stati 145.000 gli studenti lombardi ad avere ricevuto i 200 euro della Dote Scuola – Materiale Didattico di Regione Lombardia. Risorse che potranno spendere per l’acquisto di materiale didattico negli esercizi convenzionati, fino al 31 gennaio 2023, tramite la tessera sanitaria su cui sono stati accreditati. I beneficiari sono 42.143 in più rispetto allo scorso anno. “Non abbiamo voluto lasciare indietro nessuno” ha affermato il presidente di Regione Lombardia.  continua... »