meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 22/06/2024 - 03:50

data-top

sabato 22 giugno 2024 | ore 04:05
Scuola
E’ Kiara Carlomagno, studentessa dell’ Istituto ACOF - Olga Fiorini, la vincitrice del concorso per l’ideazione del nuovo logo della Polizia locale.
Busto Arsizio - La premiazione del concorso

E’ Kiara Carlomagno, studentessa dell’ Istituto ACOF - Olga Fiorini, la vincitrice del concorso per l’ideazione del nuovo logo della Polizia locale.

In sala Tramogge la premiazione e i ringraziamenti a tutti i partecipanti, alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, dell’assessore alla sicurezza Salvatore Loschiavo e della commissione che ha valutato i lavori presentati dagli studenti, composta per la Polizia locale dal comandante Stefano Lanna e dalla vicecomandante Cristina Fossati e da Erika Otto, responsabile Unità di Coordinamento.  continua... »

Sono arrivati nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e hanno già una destinazione precisa: i plessi scolastici cittadini.
Vanzaghello - Municipio (Foto internet)

Sono arrivati nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e hanno già una destinazione precisa: i plessi scolastici cittadini. I 70 mila euro ricevuti dal Comune di Vanzaghello per il 2024 saranno destinati dalla giunta del riconfermato sindaco Arconte Gatti per "Lavori relativi agli interventi di efficientamento energetico e relamping presso le scuole comunali primaria e secondaria di primo grado". Un'iniziativa che porterà un triplice beneficio, economico, ecologico e logistico.  continua... »

576.000 euro per l’ampliamento dell’asilo nido comunale. È il contributo ottenuto dal Comune di Magnago.
Scuola - Asilo Nido (Foto internet)

576.000 euro per l’ampliamento dell’asilo nido comunale. È il contributo ottenuto dal Comune di Magnago. "Questo importante finanziamento permetterà di creare ulteriori 24 posti, offrendo così più opportunità per le famiglie e i nostri piccoli cittadini - scrivono - L’investimento nell’educazione e nel benessere dei bambini è una priorità per il nostro Comune, e questo progetto rappresenta un grande passo avanti per rispondere alle esigenze della nostra comunità".  continua... »

Il Piedibus di Buscate da ottobre rischia di non partire. Il motivo? Troppo pochi gli accompagnatori volontari disponibili per accompagnare a scuola a piedi i bambini.
Scuole - Pedibus

Il Piedibus di Buscate da ottobre rischia di non partire. Il motivo? Troppo pochi gli accompagnatori volontari disponibili per accompagnare a scuola a piedi i bambini dai 6 agli 11 anni, dei quali i genitori non riescono a incaricarsi di portare a scuola per motivi di lavoro.  continua... »

Grande successo per la seconda edizione di 'Corri con Me': la corsa, negli spazi di Villa Annoni, dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole cuggionesi e bernatesi.
Cuggiono - Una partenza della seconda 'Corri con Me'

Magliette gialle ovunque... una piccola, festosa, invasione tra gli alberi di Villa Annoni. La scorsa domenica 9 giugno, infatti, si è svolta la seconda edizione di ‘Corri con me’, la corsa campestre alla quale erano invitati tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Cuggiono e Bernate.  continua... »

Studenti LIUC sempre più attivi, non solo nello studio ma anche nelle esperienze che fanno degli anni dell’Università un percorso realmente qualificante per il lavoro e per la vita.
Scuole / Territorio - Studenti LIUC

Studenti LIUC sempre più attivi, non solo nello studio ma anche nelle esperienze che fanno degli anni dell’Università un percorso realmente qualificante per il lavoro e per la vita.

E’ quanto emerge dal rapporto 2024 su Profilo e condizione occupazionale dei laureati di Almalaurea, consorzio interuniversitario che raggruppa ad oggi 82 atenei italiani, tra cui appunto anche la LIUC – Università Cattaneo. Il Rapporto è stato presentato oggi, giovedì 13 giugno 2024.  continua... »

Educazione fa rima anche con colazione. Dopo avere ben funzionato con le scuole primarie, il progetto "Colazione a scuola" voluto dal Comune di Bareggio, in collaborazione con il mondo scolastico cittadino e società di ristorazione Sodexho, si ripropone anche per le scuole dell'infanzia.
Scuole - Scuola Materna (Foto internet)

Educazione fa rima anche con colazione. Dopo avere ben funzionato con le scuole primarie, il progetto "Colazione a scuola" voluto dal Comune di Bareggio, in collaborazione con il mondo scolastico cittadino e società di ristorazione Sodexho, si ripropone anche per le scuole dell'infanzia. I piccoli dei plessi della Munari e di via Gallina potranno così , oltrechè fare merenda, farlo anche convivialmente e vivere anche un momento prezioso di educazione alimentare.  continua... »

A seguito di un accordo tra la Città metropolitana e Fastweb, l'azienda di telecomunicazioni ha donato parte degli arredi dismessi dei propri uffici alle scuole superiori della Città metropolitana di Milano.
Scuola - Studenti (Foto internet)

A seguito di un accordo tra la Città metropolitana e Fastweb, l'azienda di telecomunicazioni ha donato parte degli arredi dismessi dei propri uffici alle scuole superiori della Città metropolitana di Milano. Questa iniziativa solidale di collaborazione tra pubblico e privato vuole adottare in pieno l'ottica di economia circolare a supporto della collettività, con la convinzione che ogni oggetto debba essere utilizzato per il suo intero ciclo di vita, al fine di evitare gli sprechi e ridurre l'impatto ambientale della produzione di rifiuti.  continua... »

Nella storica cornice di Villa Jucker, i giovani esploratori della scuola materna Monti Roveda hanno fatto un viaggio indimenticabile attraverso il Parco della Famiglia Legnanese.
Legnano / Scuole - Un momento della visita

Nella storica cornice di Villa Jucker, i giovani esploratori della scuola materna Monti Roveda hanno fatto un viaggio indimenticabile attraverso il Parco della Famiglia Legnanese. Accompagnati dal Presidente Bononi e da Carla Marinoni, la visita rappresenta l’ultimo tassello del progetto Palio di Legnano che li ha visti lavorare tutto l’anno su questo tema incontrando Reggenze, scoprendo il Castello e partecipando alla Provaccia.  continua... »

Tecnica, studio e ricerca delle materie prime, innovazione e tradizione sono gli elementi centrali del dolce creato dalla giovane bernatese Beatrice Corno, che in occasione del diploma appena conseguito ha dato vita ad una creazione unica.
Bernate Ticino / Beatrice Corno e il suo dolce

È un 'abbraccio ideale' tra l’est Ticino, dove vive e studia, e la Lomellina, a cui è dedicata la sua creazione, quello che Beatrice Corno ha voluto per congedarsi dalla Fondazione ENAC Lombardia – C.F.P. Canossa di Magenta. In tempi in cui, sempre più, si parla dell’importanza degli alimenti “a filiera corta”, la giovane studentessa bernatese di 17 anni, ha deciso di dare vita a “La Breme”, un dolce composto da pan di spagna, un cremoso al cioccolato bianco e caprino, con un ‘tocco in più’ dato da una gelée alla cipolla di Breme.  continua... »