meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 29/02/2024 - 08:20

data-top

giovedì 29 febbraio 2024 | ore 08:37
Scuola
Il progetto LIUC Sport si concretizza con la prima edizione della 'LIUC Run', corsa podistica di 7,5 chilometri non competitiva cronometrata aperta a tutti.
Sport - Corsa

Il progetto LIUC Sport si concretizza con la prima edizione della 'LIUC Run', corsa podistica di 7,5 chilometri non competitiva cronometrata aperta a tutti, organizzata in collaborazione con Sport Più e con il patrocinio del Comune di Castellanza e di Legnano. L’obiettivo è quello di stimolare corretti stili di vita tramite la pratica sportiva e tanto divertimento: accanto alla 7,5 chilometri prenderà il via anche la Family Run, su un percorso di circa 3 chilometri, interamente dedicata alle famiglie, ai bambini, agli animali.  continua... »

L'assessore regionale all'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, ha presentato in Regione 'Facciamo un orto molto originale' e 'Facciamo fiorire la nostra terra', progetto di educazione agraria e ambientale rivolto a bambini e ragazzi di 260 scuole lombarde e ai cittadini, attraverso la distribuzione di sementi.
Milano - La presentazione del progetto

L'assessore regionale all'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, ha presentato in Regione 'Facciamo un orto molto originale' e 'Facciamo fiorire la nostra terra', progetto di educazione agraria e ambientale rivolto a bambini e ragazzi di 260 scuole lombarde e ai cittadini, attraverso la distribuzione di sementi.  continua... »

Sono aperte fino al 2 maggio le scrizioni alla 12^ edizione del Master in International Screenwriting and Production – MISP, da cui sono usciti story editor, sceneggiatori e produttori creativi di prodotti audiovisivi di enorme successo.
Scuole - MISP

Sono aperte fino al 2 maggio le scrizioni alla 12^ edizione del Master in International Screenwriting and Production – MISP, da cui sono usciti story editor, sceneggiatori e produttori creativi di prodotti audiovisivi di enorme successo come DOC – Nelle tue mani, Blanca (distribuiti in decine di Paesi nel mondo), Un passo dal cielo, Don Matteo, Buongiorno Mamma, Viola come il mare, Odio il Natale, Petra, Christian, Me contro te, Leonardo, Medici – Masters of Florence, Summertime, Che Dio ci aiuti, Distretto di polizia, Anna Karenina e i recentissimi Un amore, Pensati sexy e Sfidiamoci.  continua... »

Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie.
famiglia

Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie. Uno spazio aperto dove le famiglie potranno trascorrere del tempo con i propri figli e altri genitori, supportati da un team di pedagogiste, educatrici ed esperte con cui potranno condividere esperienze, dubbi e idee. Laboratori, attività, giochi e tanto altro per mettersi in gioco, confrontarsi e divertirsi insieme!  continua... »

Grande successo per gli studenti dell'Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani di Robecchetto e Turbigo al concorso 'Amici per la Pelle'. Menzione speciale anche per le scuole di Cuggiono e Bernate Ticino.
Scuola - Amici per la pelle 2024

Un evento nell'evento, una grande kermesse che ha radunato molte storie del nostro territorio. L'edizione numero 13, intitolata Archeo Tan, dell’iniziativa di UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle non ha deluso le aspettative.  continua... »

La violenza nelle scuole è un fenomeno in preoccupante aumento. La cronaca porta alla luce, purtroppo, sempre più casi: ne abbiamo parlato con Luciano Marzorati.
Territorio / Scuole - Un momento dell'intervista

La violenza nelle scuole è un fenomeno in preoccupante aumento. La cronaca porta alla luce sempre più casi, i quali hanno attirato e attirano l’attenzione anche del Ministero dell’Istruzione. Il nostro territorio, per altro, è stato protagonista di casi purtroppo eccezionali: abbiamo raccolto le opinioni di Luciano Marzorati  continua... »

Buon compleanno scuola Materna. Dairago ha festeggiato i 120 anni di costituzione di uno dei simboli del suo territorio.
Generica - Scuola materna (da internet)

Buon compleanno scuola Materna. Dairago ha festeggiato i 120 anni di costituzione di uno dei simboli del suo territorio, primo punto di riferimento educativo per generazioni di cittadini. Anche la lista 'UniAmo Dairago' ha voluto portare le sue felicitazioni.  continua... »

Sarà un capolavoro del teatro musicale, “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, a dare il la al programma di iniziative della Giornata internazionale della Donna: venerdì 1 marzo alle 20.30 al Teatro Tirinnanzi l’opera sarà eseguita in forma scenica dall’orchestra e coro Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi.
Attualità - Teatro (da internet)

Sarà un capolavoro del teatro musicale, “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, a dare il la al programma di iniziative della Giornata internazionale della Donna: venerdì 1 marzo alle 20.30 al Teatro Tirinnanzi l’opera sarà eseguita in forma scenica dall’orchestra e coro Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi.  continua... »

Il progetto sperimentale e formativo, di durata biennale, accoglierà presso le strutture e sedi aziendali del Polo Territoriale di ASST Valle Olona, a titolo gratuito, studenti maggiorenni provenienti dal Liceo delle Scienze Umane di Gallarate.
Territorio / Scuole / Salute - La firma dell'accordo

Il progetto sperimentale e formativo, di durata biennale, accoglierà presso le strutture e sedi aziendali del Polo Territoriale di ASST Valle Olona, a titolo gratuito, studenti maggiorenni provenienti dal Liceo delle Scienze Umane di Gallarate.

Si tratta di un programma formativo di potenziamento scientifico oltre che di orientamento in uscita con curvatura sociosanitaria, finalizzato a vagliare percorsi che siano sia informativi che esplicativi per gli studenti in procinto di scegliere il proprio futuro post-diploma.  continua... »

Da alcuni anni l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Cuggiono partecipa a un progetto europeo che permette alle scuole partecipanti di realizzare attività insieme.
Cuggiono / Scuole - Premi europei per l'istituto comprensivo

Da alcuni anni l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Cuggiono partecipa a un progetto europeo che permette alle scuole partecipanti di realizzare attività insieme, superando i limiti geografici: l’eTwinning. Si tratta di una community di scuole nazionali ed europee e fa parte del programma europeo Erasmus Plus, si sviluppa come un gemellaggio elettronico che prende vita su una piattaforma dedicata ad insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc… dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee.  continua... »