meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 25/11/2020 - 22:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 22:40
Scuola
Sei in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore oppure di un diploma quadriennale di formazione professionale? Ecco, allora, per te il corso IFTS.
Territorio - Programmazione dei controlli numerici (Foto internet)

Sei in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore oppure di un diploma quadriennale di formazione professionale? Ecco, allora, per te il corso IFTS, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese, Università LIUC e IAL Lombardia. Più nello specifico, l'iniziativa è strutturata su 550 ore di lezione in aula e 450 di tirocinio curriculare in azienda.  continua... »

Una lezione diversa in questo periodo di pandemia? Magari in collegamento con Chicago? Detto fatto. L'indirizzo Economico incontra in diretta una professionista del marketing.
Attualità - Chicago

State pensando a una lezione un po’ diversa in questo periodo di pandemia? Magari in collegamento con Chicago? Detto fatto. Anche in un momento di lockdown, le classi quarte dell’indirizzo Amministrazione finanza e marketing dell’Istituto Torno di castano Primo hanno aperto le ali e superato l’oceano, collegandosi con Giulia Merola, direttore marketing strategico alla AMA American Medical Association di Chicago. Merola, come la preside dell’istituto. Ma nessun legame di parentela con il dirigente.  continua... »

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi/e in uscita dalla scuola Secondaria di primo grado; corso per l'acquisizione di una qualifica professionale triennale di operatore informatico.
Territorio - Corso operatore informatico (Foto internet)

Una nuova opportunità per i cittadini di Magnago e non solo. 'Promos Centro di Formazione Professionale-Ente', accreditato da Regione Lombardia per i Servizi Formativi e per il Lavoro sito in via Mameli 11 a Magnago, propone ai ragazzi/e in uscita dalla scuola Secondaria di primo grado un corso finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale triennale di operatore informatico. L'iniziativa prevede un percorso professionalizzante con un periodo di stage in azienda, alternanza scuola-lavoro o apprendistato.  continua... »

Tra le 20 scuole italiane, anche il Liceo d’Arconate e d’Europa partecipa al Virtual Hackathon ‘Securing the future. Policy Hack per la Sicurezza a Scuola’ .
Arconate - Il Liceo d'Arconate e d'Europa, l'ingresso

Una delegazione di 4 studenti (due ragazzi e due ragazze) delle classi 4 A e 5 A parteciperanno con la prof.ssa Maria Elena Caiola alla prima iniziativa di policy-making ‘Securing the Future’: una vera e propria maratona di idee, una competizione a squadre di 48 ore, finalizzata allo sviluppo di proposte innovative volte a favorire l’impiego di nuove risorse economiche verso le principali priorità riguardanti la sicurezza nelle scuole.  continua... »

Riverniciatura delle recinzioni di alcuni plessi scolastici a cui l'Amministrazione comunale di Canegrate ha voluto mettere e metterà mano.
Territorio - Verniciare (Foto internet)

Non un colore, ma tanti. A simboleggiare che la scuola è fatta di mille sfumature cromatiche differenti e che in questo risiede la sua ricchezza. Nell'operazione di riverniciatura delle recinzioni di alcuni plessi scolastici a cui l'Amministrazione comunale di Canegrate ha voluto mettere mano vi è più del semplice aspetto di funzionalità. Vi è, proprio attraverso l'accostamento di tinte differenti, una sorta di richiamo alla speranza in un momento emergenziale come questo.  continua... »

Assembramenti fuori da scuola: ecco una serie di accorgimenti e nuove misure di sicurezza. Soste 'veloci' e uscite scaglionate per gli studenti di via Acerbi e via Giolitti a Castano.
Castano - Le scuole di via Acerbi (Foto d'archivio)

Assembramenti fuori da scuola: ecco una serie di accorgimenti e nuove misure di sicurezza. Li hanno deciso, proprio in queste ultime ore, da una parte l'Amministrazione comunale di Castano e il comando della Polizia locale, dall'altra la dirigenza scolastica. Più nello specifico, allora, sono state previste aree di sosta 'veloce' per i genitori, nonché un'organizzazione scaglionata delle classi rispetto alla fine delle lezioni.  continua... »

Tornano a crescere i cittadini di Arconate positivi al Covid-19, che arrivano a 86 (di cui 4 ricoverati in ospedale), ma c'è, contemporaneamente, un'importante notizia, ossia il notevole aumento dei guariti, ossia 124.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Tornano a crescere i cittadini di Arconate positivi al Covid-19, che arrivano a 86 (di cui 4 ricoverati in ospedale), ma c'è, contemporaneamente, un'importante notizia, ossia il notevole aumento dei guariti, ossia 124. "Per quanto riguarda le scuole, infine - scrivono dal Comune - le classi in isolamento sono 4. Una alla Materna 'Santissimi Angeli Custodi', 2 alle Elementari e una alle Medie".  continua... »

Guasto alla fognatura con danneggiamenti per bagni e aule e quindi niente scuola. Il plesso della 'Ida Terzi' di Nerviano resterà chiuso fino a venerdì 20 novembre.
Territorio - Lavori fognature (Foto internet)

Guasto alla fognatura con danneggiamenti per bagni e aule e quindi niente scuola. Il plesso della 'Ida Terzi' di Nerviano resterà chiuso fino a venerdì 20 novembre. La giunta del sindaco Massimo Cozzi ha infatti emesso un'apposita ordinanza in cui, per motivi precauzionali, si vieta a studenti e personale scolastico di accedere in questi giorni al plesso.  continua... »

L'Amministrazione comunale del sindaco di Legnano Lorenzo Radice lancia al riguardo un'iniziativa per venerdì 20 novembre alle 17 in streaming.
Territorio - Scuole e Covid (Foto internet)

Scuola e Covid, un rapporto problematico che esige però essere gestito in modo adeguato. Comprendendo che si tratta di una situazione anomala, ma cercando, al contempo, di garantire una parvenza di normalità didattica. L'Amministrazione comunale del sindaco di Legnano Lorenzo Radice lancia al riguardo un'iniziativa per venerdì 20 novembre alle 17 in streaming.  continua... »

Il Liceo di Arconate e d’Europa propone la sua offerta formativa per il prossimo anno scolastico: open day, microlezioni in lingua straniera e incontri per i genitori on-line a partire dal 25 novembre.
Arconate - Il Liceo d'Arconate e d'Europa, l'ingresso

Il LAE si presenta per vivere oggi, imparare da ieri e sognare il domani. La complessa situazione sanitaria in atto non ferma il progetto di Orientamento in Ingresso del Liceo linguistico statale di Arconate e d’Europa (LAE) che offre un ampio ventaglio di attività per farsi conoscere.  continua... »