meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:44
Vanzaghello
'Tre giorni' con la tradizionale Festa Patronale a Vanzaghello. Saranno, allora, numerose le iniziative ed i momenti di preghiera organizzati da sabato e fino a lunedì prossimo.
Vanzaghello - La chiesa parrocchiale (Foto internet)

Il weekend della Patronale. Tutto pronto, insomma, a Vanzaghello per la ‘tre giorni’ di fede, eventi e coinvolgimento. Si comincia, allora, proprio questo sabato (26 maggio) alla tensostruttura dell’oratorio maschile, alle 20, con ‘Cena e Musica’ (insieme al Complesso Bandistico Vanzaghellese); poi domenica 27, ecco alle 10 la Santa Messa solenne e al termine ‘Aperifesta’ (aperitivo sotto il tendone) e benedizione delle biciclette in oratorio.  continua... »

Due giorni di festa a Vanzaghello. Si comincia questo sabato (12 maggio) con il rosario a San Rocco. Poi domenica diversi gli appuntamenti in programma per grandi e piccoli.
Attualità - Festa della mamma (Foto internet)

Tanti auguri mamma. Una ‘due giorni’ di festa a Vanzaghello. L’appuntamento è per questo fine settimana: si comincia sabato 12 maggio, alle 20.30, con il rosario a San Rocco per tutte le mamme e in onore della Vergine di Fatima (al termine, giochi e serata musicale in oratorio femminile).  continua... »

Sono posizionate in alcune zone del paese. Punti per i parrocchiani, dove pregare gli uni con gli altri e per la recità comunitaria del Santo Rosario (che inizierà domenica).
Vanzaghello - Il parroco don Armando (Foto internet)

Si chiamano ‘Le Tende di Maria’ e sono state posizionate in varie zone di Vanzaghello. Punti per i fedeli, dove stare insieme, pregare gli uni affianco agli altri e per la recita comunitaria settimanale del Santo Rosario (che prenderà il via da questa domenica, 29 aprile). Oggi, allora, eccole in piazza Pertini e nelle vie Brodolini, Del Fiore, Giovanni XXIII (angolo Indipendenza) e Mozart, e in ognuna sarà, inoltre, posizionata una bacheca, sulla quale verranno affissi, oltre al giorno stabilito per il rosario, anche eventuali avvisi e incontri.  continua... »

Festa del 25 aprile: non sarà effettuata la raccolta di vetro/lattine e plastica, ma verrà posticipata alla settimana successiva, e precisamente al 2 maggio.
Territorio - Il servizio di raccolta rifiuti (Foto internet)

Vetro/lattine e plastica (il sacco giallo, per intenderci): la raccolta posticipata alla settimana successiva. Non sarà, dunque, effettuata il 25 aprile (giorno di festa), ma verrà recuperata il 2 maggio.  continua... »

Si chiama 'Antifascismo e Resistenza a Vanzaghello', l'opuscolo storico curato dalla sezione cittadina dell'ANPI che sarà presentato sabato 28 aprile. Anche i riconoscimenti.
Vanzaghello - L'ANPI presenta l'opuscolo storico

Si intitola 'Antifascismo e Resistenza a Vanzaghello', l'opuscolo storico curato dalla sezione cittadina dell'ANPI, con il patrocinio del Comune, e che sarà presentato il prossimo 28 aprile, alle 16, in sala consiliare. Durante l'evento verranno, inoltre, consegnati i riconoscimenti ai protagonisti locali della lotta contro il nazifascismo. L'ingresso, infine, è libero.  continua... »

Sabato 31 marzo i Testimoni di Geova prenderanno parte alla Commemorazione della morte di Cristo. Due i momenti: alle 19.30 a Robecchetto con Induno e alle 20 a Castano Primo.
Territorio - La commemorazione della morte di Cristo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - “Un invito per te” …ma un invito per cosa? Dai primi di marzo si è dato il via ad una campagna volta ad invitare i cittadini ad un evento che si terrà sabato 31 marzo 2018. I circa 500 Testimoni di Geova della zona di Castano Primo, Vanzaghello, Inveruno, Cuggiono e paesi limitrofi stanno partecipando attivamente a questa iniziativa che riguarda un evento speciale, la Commemorazione della morte di Cristo.  continua... »

Dopo le chiese di Milano, molti concerti anche all’estero.
Vanzaghello - Marco Valli ed il gruppo 'Esagramma'

Da qualche anno sto frequentando questa orchestra sinfonica, che è composta da musicisti professionisti e persone disabili. Il fatto di essere stato inserito al suo interno mi emoziona tantissimo, tra l’altro proprio stamattina hanno trasmesso al TG Regionale un servizio su un concerto recente che è stato fatto alla ‘Cascina Cuccagna’ di Milano. Si è parlato molto di quanto sia importante l’integrazione tra le persone anche attraverso l’utilizzo della musica sinfonica.  continua... »

La pluricampionessa di nuoto, Arianna Castiglioni, testimonial d'eccezione alla camminata ludico motoria per conoscere e prevenire in programma questa domenica (18 marzo).
Sport - Arianna Castiglioni (Foto internet)

Specializzata nelle distanze brevi della rana, ha vinto il suo primo titolo italiano assoluto nel 2014 nei 100 m durante i Campionati italiani Primaverili di Riccione, con il tempo di 1'08"13 conquistando anche la qualificazione ai Campionati Europei di Berlino. Il 20 agosto 2014, a soli 17 anni, all'esordio assoluto in una finale dei Campionati Europei conquista la medaglia di bronzo con il tempo di 1'07"36. Dopo l'exploit di Berlino 2014, la ranista azzurra partecipa nel dicembre dello stesso anno ai Campionati Mondiali di Doha in vasca corta.  continua... »

L’istituto comprensivo ‘A. Negri’ ha organizzato una mostra alla scuola secondaria di primo grado di Magnago. E lunedì arriva uno dei ragazzi di Don Lorenzo Milani.
Eventi - Don Lorenzo Milani (Foto internet)

'Il silenzio della voce’: un titolo che racchiude il significato profondo dell’iniziativa e soprattutto il senso di ciò che ha sempre cercato di spiegare e di mostrare. Don Lorenzo Milani, un esempio e un punto di riferimento, arriva così alla scuola secondaria di primo grado di Magnago, protagonista di una mostra. Organizzato dall’istituto comprensivo ‘A. Negri’, l’evento sarà aperto fino al 19 marzo, dalle 8.30 alle 12.30; in più il prossimo lunedì (19 marzo), alle 10, ecco l’incontro con uno dei ragazzi di don Lorenzo Milani, Agostino Burberi.  continua... »

Il prossimo mese di giugno Vanzaghello ospiterà i Campionati del Mondo di Ghiri Sport. Al Palazzetto dello Sport, un evento sportivo che vedrà sfidarsi i migliori atleti.
Sport - Ghiri Sport (Foto d'archivio)

Vanzaghello capitale... Mondiale. Già, perchè sarà proprio la cittadina del nostro territorio (e più precisamente il palazzetto dello sport) ad ospitare dal 21 al 24 giugno prossimi i campionati del mondo di Kettlebell / Ghiri Sport. Un grande momento di sport, appunto, ma anche l’occasione per conoscere meglio e da vicino questa disciplina che col passare del tempo sta diventando sempre più un punto di riferimento e sta attirando tanti appassionati e atleti da ogni parte dell’Italia e del mondo.  continua... »