meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:40
Vanzaghello
"Se il potere politico oggi fa questo, cosa potrebbe fare domani?". Osservazioni e posizioni shock sul nuovo numero del 'Mantice', l'informatore parrocchiale. Critiche alla politica e preghiere per i 'no vax'.
Vanzaghello - Pagina del Mantice contro il 'Green pass' 24 ottobre 2021

Una pagina di commento completamente al di fuori della linea ufficiale della CEI e della Chiesa, un'interpretazione di alcuni fatti al limite dell'estremismo in diversi passaggi, un'ennesima polemica che non ha tardato ad accendersi. Ancora una volta è di pubblico dominio il giornalino parrocchiale di Vanzaghello, il 'Mantice', curato dal parroco don Armando Bosani, presente in parrocchia dal 1996.  continua... »

Pronto a partire. Dopo lo 'stop' dovuto all'emergenza sanitaria, ricomincerà, infatti, il prossimo 25 ottobre il 'Vanzapedibus'. Si va a scuola a piedi.
Vanzaghello / Scuole - 'Vanzapedibus'

Pronto a partire. Dopo lo 'stop' dovuto all'emergenza sanitaria, ricomincerà, infatti, il prossimo 25 ottobre il 'Vanzapedibus', il servizio di accompagnamento dei bambini a scuoal a piedi. Si riprenderà, allora, con due percorsi, che partono da due capolinea diversi, per raggiungere la Primaria in via Rosmini. Per iscriversi o confermare l’adesione è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune entro e non oltre giovedì 21 ottobre.  continua... »

Il paese in difficoltà per quanto riguarda i medici di medicina generale. Il sindaco Arconte Gatti in Regione per chiedere soluzioni in tempi brevi.
Salute - Medico (Foto internet)

Problema medici di medicina generale sempre al centro dell'attenzione a Vanzaghello. "La situazione, purtroppo, non accenna miglioramenti - ha scritto il sindaco Arconte Gatti - Anzi, i tre sostituti attualmente presenti a breve verranno ridotti ad uno soltanto, lasciando così la popolazione con un dottore di ruolo ed un supplente. Da oltre un anno sono in contatto con gli organi competenti per trovare una soluzione che sembra non arrivare".  continua... »

"Chi ben comincia", dice quel vecchio detto, ma Kevin Cataldo ha iniziato davvero alla grande. Alla sua prima gara di powerlifting (sollevamento pesi) subito medaglia d'oro.
Sport / Vanzaghello - Kevin sul gradino più alto del podio

Quando si dice "che chi ben comincia...", ma stavolta è stato un inizio davvero alla grande, anzi grandissima. "Buona la prima", insomma, perché al suo debutto ufficiale in una gara, Kevin Cataldo non solo ha messo in campo una prestazione di alto livello, bensì ha centrato anche il primo posto. Giovani campioni di sollevamento pesi crescono e lo fanno al 'The Club Sport & Fitness' di Vanzaghello, paese dove, tra l'altro, il 17enne abita.  continua... »

Medico di famiglia a Vanzaghello, Luciano Calloni sarà ricordato anche all'interno della chiesa di san Rocco. Il parroco don Armando Bosani e la comunità intendono, infatti, dedicargli una vetrata.
Vanzaghello / Nosate - Il dottor Luciano Calloni

Del paese è uno dei personaggi storici. Simbolo di dedizione alla realtà in cui operava come alla professione che aveva scelto di svolgere. Medico, al servizio dei più bisognosi. Medico di famiglia a Vanzaghello, Luciano Calloni sarà ricordato anche all'interno della chiesa di san Rocco. Il parroco don Armando Bosani e la comunità intendono, infatti, dedicargli una vetrata.  continua... »

Obiettivo: monitorare la qualità dell'aria. Vanzaghello scende in campo e lo fa con la piattaforma di monitoraggio sviluppata dalla startup Wiseair (ido).
Vanzaghello - Monitoraggio qualità dell'aria

Obiettivo: monitorare la qualità dell'aria. Vanzaghello scende in campo e lo fa con la piattaforma di monitoraggio sviluppata dalla startup Wiseair (ido), che sta aiutando decine di Comuni ad accedere ad informazioni chiare e trasparenti sull'aria che respiriamo. "Più nello specifico, nel mese di settembre - scrivono dall'Amministrazione comunale - è stata completata l'installazione, appunto, dei dispositivi sul territorio.  continua... »

Assemblea pubblica per illustrare la proposta di Variante Generale al vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Vanzaghello.
Attualità - PGT (Foto internet)

Si intitola 'Costruiamo il futuro', l'assemblea pubblica organizzata in programma giovedì 14 ottobre, alle 21,c in sala consiliare e in diretta streaming sul canale YouTube 'Vanzaghello in Onda'. Sarà l'occasione per illustrare la proposta di Variante Generale al vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Vanzaghello (per presenziare è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail pgt [at] comune [dot] vanzaghello [dot] mi [dot] it compilando il modulo).  continua... »

Come ha scritto sulla sua pagina Facebook ‘Corona vivente del Rosario con i flambeaux’. Si può fare! E così ecco che stasera (giovedì 7 ottobre) la Parrocchia di Vanzaghello ha organizzato l’importante momento di fede e di comunità.
Vanzaghello - Corona vivente del Rosario (Foto d'archivio)

Come ha scritto sulla sua pagina Facebook ‘Corona vivente del Rosario con i flambeaux’. Si può fare! E così ecco che oggi (giovedì 7 ottobre) la Parrocchia di Vanzaghello ha organizzato l’importante momento di fede e di comunità. Più nello specifico, la grande Corona sarà suddivisa in due gruppi: il primo lungo le vie Cavour, Verdi e Roma fino alla chiesa Parrocchiale, il secondo, invece, con partenza dalle vie Arno, Adda, Varese e San Rocco. Da qui, si è dato il via alla processione diretta alla chiesa di Madonna in Campagna.  continua... »

Una giornata assieme ai nonni. Tutto pronto, infatti, a Vanzaghello per la 'Festa dei Nonni', organizzata dal Centro Sociale Anziani e dal Comune.
Attualità - Festa dei nonni (Foto internet)

Una giornata assieme ai nonni. Tutto pronto, infatti, a Vanzaghello per la 'Festa dei Nonni', organizzata dal Centro Sociale Anziani e dal Comune. L'appuntamento è per il 3 ottobre: alle 11.15 ci sarà la Messa nella chiesa Parrocchiale, mentre alle 15.15 è in programma un momento di intrattenimento proprio al Centro Anziani con il video con il saluto dei bambini della scuola Materna Parrocchiale e, quindi, spazio alla commedia del gruppo 'I Amis' 'Una curti da Vanzaghel'; a seguire, canzoni e musiche di quando si era giovani con la 'Gaetano Band'.  continua... »

Il Corpo Bandistico Vanzaghellese ha deciso di promuovere per domenica 3 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 un open day nella sua sede di piazza Pertini.
Vanzaghello - Banda (Foto d'archivio)

Clarinetto o sassofono, tromba o trombone. Il Corpo Bandistico Vanzaghellese è in cerca di nuove persone che, con la loro passione per la musica e per la voglia di eseguirla in gruppo, desiderino allargare la sua famiglia. E, per cercare di raggiungere lo scopo, ha deciso di promuovere per domenica 3 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 un open day nella sua sede di piazza Pertini.  continua... »