meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:14
Vanzaghello
Calcio: fusione tra Bienate Magnago e Vanzaghellese. Nasce una nuova realtà, pronta ad essere protagonista della prossima e prima stagione e di quelle che verranno.
Sport - La neonata Accademia BMV (Foto internet)

Dice quel vecchio detto “Che l’unione fa la forza”, o forse stavolta sarebbe più giusto che fa... calcio. E chissà, allora, che non avranno pensato anche a questo, da una parte il Bienate Magnago, dall’altra la Vanzaghellese quando è stato il momento di sedersi ad un tavolo per confrontarsi, analizzare e capire eventuali modalità e tempistiche. Già, perché adesso ci siamo e l’Accademia BMV non è più solo sulla carta, ma è un progetto chiaro e preciso che partendo dal presente vuole guardare con particolare attenzione al futuro.  continua... »

Tutto pronto per la 'Festa della Birra' dello Skating Club Vanzaghello. Appuntamento i prossimi 18, 19 e 20 luglio al centro sportivo di via Rossini. Musica e divertimento.
Eventi - Festa della Birra (Foto internet)

Tre giorni di musica, cibo, divertimento e... birra. Tutto pronto, infatti, per la 'Festa della Birra', appunto, dello Skating Club Vanzaghello, al centro sportivo di via Rossini. Si comincerà, allora, il prossimo 18 luglio, dalle 19, con 'Liga Show', quindi il 19 ecco 'Fumetti Furbetti', mentre l'ultima sera (20) toccherà a 'Urlo Band'. Da segnalare, inoltre, che per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione il servizio ristoro e, in caso di maltempo, l'evento si terrà al coperto.  continua... »

Melissa Angeloro, il 13 luglio, sarà a Vanzaghello per presentare il suo libro 'Il mio sassolino non è nella scarpa...'. La sua vita e la battaglia contro il cancro.
Vanzaghello - Melissa Angeloro e il tumore al seno

La storia di Melissa Angeloro e la sua battaglia contro il tumore al seno. Luci e ombre di un percorso di vita, nella consapevolezza che anche nei momenti difficili si può uscire vittoriosi. E proprio la protagonista, Melissa appunto, sarà il prossimo 13 luglio, alle 21, in sala consiliare a Vanzaghello, per presentare il suo libro (un diario autobiografico) 'Il mio sassolino non è nella scarpa - le due facce di un sorriso'.  continua... »

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, lungo un tracciato commemorativo per non dimenticare.
Eventi - 'Percorsi Partigiani'

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, uno dei simboli della lotta partigiana, lungo un percorso commemorativo che tocca luoghi di episodi di resistenza nel nostro territorio. Una giornata all'aria aperta per condividere valori come la libertà e l'antifascismo.  continua... »

Creedence Clearwater Revival Tribute: uno degli appuntamenti all'interno della rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo' del Polo Culturale del Castanese. Sabato 6 luglio, alle 21.
Musica - 'Charlie & The Poorboys'

Band tributo ai californiani CCR, autori di hit divenute leggendarie come Proud Mary, Born on the Bayout, Have you ever seen the rain e Fortunate Son. Un viaggio nell’America degli anni ’60 e ’70, fra rock, country, blues e musica delle radici, con i profumi di New Orleans e le atmosfere inquietanti delle paludi del Bayou. In apertura di concerto, presentazione del libro 'Born on the Bayou - La storia dei Creedence Clearwater Revival' (Arcana Edizioni), la prima biografia in italiano dedicata alla storica band californiana.  continua... »

Dopo quasi tre anni di sosta, sono ricominciati gli interventi per completare il restauro integrale della chiesa di San Rocco. Ecco le azioni che, adesso, verranno messe in campo.
Vanzaghello - Chiesa di San Rocco

Quasi tre anni di sosta, ma adesso sono ripartiti gli interventi. Si è ricominciato, insomma, a lavorare per completare il restauro integrale della chiesa di San Rocco. Più nello specifico, dopo lo 'stop' (come spiegato su 'Il Mantice', l'informatore parrocchiale, "Per far fronte ai debiti accumulati con la prima parte delle opere"), le azioni stanno, ora, interessando la sistemazione muraria degli intonaci, la pulitura e tinteggiatura delle due pareti, della torre campanaria, della croce della facciata e del campanile e la pulizia e il restauro conservativo dei mattoncini della facciata.  continua... »

Cinque appuntamenti tra fitness, posturale, preparazione atletica e stretching per muoversi e stare in forma. Organizzata da 'Atletica Vanzaghello', ogni mercoledì.
Sport - Posturale (Foto internet)

Fitness, posturale, preparazione atletica e stretching... chiunque può partecipare e provare a cimentarsi. Si chiama 'Vanzaghello in movimento', cinque appuntamenti organizzati da 'Atletica Vanzaghello', in collaborazione con l'assessorato allo Sport, aperti a tutti coloro che hanno voglia di muoversi e stare in forma. Così, dopo il primo momento (posturale), adesso si andrà avanti domani (mercoledì 26 giugno) con la preparazione atletica, mentre il 3 luglio sarà la volta del fitness e, a seguire, il 10 ecco posturale e il 17 la preparazione atletica.  continua... »

Al via i lavori: dal primo luglio e per tutto il mese l'area interessata sarà quella di via Novara. Ecco le modifiche alla circolazione che verranno attuate durante i cantieri.
Territorio - Lavori (Foto internet)

Lavori di potenziamento della fognatura. Più nello specifico i cantieri vedranno la 'luce' dal prossimo 1 luglio e per l'intero mese, così ecco alcune modifiche alla circolazione nell'area interessata che sarà quella di via Novara.  continua... »

Continua l'attività di controllo da parte del commissariato di Busto Arsizio. Al confine con Vanzaghello, fermate tre persone. In città, invece, recuperato ciclomotore rubato.
Busto Arsizio - Polizia di Stato

Attività costanti e praticamente quotidiane. Mai abbassare la guardia, insomma, per usare quel vecchio detto, e non l'hanno di certo fatto gli uomini del commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Anzi, proprio nelle scorse ore, in una zona al confine con Vanzaghello, nota nell'ambiente dello spaccio di droga come 'il ponte', sono stati fermati e controllati tre uomini che, separatamente, uscivano dalla vegetazione a piedi.  continua... »

L'episodio nelle scorse sere: un cittadino di nazionalità nigeriana da in escandescenza. Interviene la Polizia locale, ma invece di tranquillizarsi colpisce i due agenti.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

Da in escandescenza e aggredisce il comandante ed un agente della Polizia locale di Vanzaghello. E' successo l'altra sera: tutto ha inizio durante uno spettacolo al palazzetto dello sport quando un uomo di nazionalità nigeriana enrato nella struttura (assieme ad una donna) ha una discussione con un signore presente. Una semplice richiesta di quest'ultimo a spostarsi, per poter vedere le esibizioni, e il cittadino extracomunitario comincia, appunto, ad inveire.  continua... »