meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Sab, 24/10/2020 - 12:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 13:45
Vanzaghello
Vanzaghello 'zona rossa'? "Falso": lo dice e lo ripete in maniera netta e chiara il sindaco Arconte Gatti, per rispondere alle voci che, da qualche giorno, stanno circolando in paese.
Attualità - 'Zona rossa' (Foto internet)

Vanzaghello 'zona rossa'? "Falso": lo dice e lo ripete in maniera netta e chiara il sindaco Arconte Gatti, per rispondere alle voci che, da qualche giorno, stanno circolando in paese. "La notizia è assolutamente priva di fondamento - afferma - e l'Amministrazione non ha alcuna intenzione, al momento, di prendere nessun ulteriore provvedimento oltre a quelli indicati dai DPCM e dalle ordinanze regionali.  continua... »

Nuove situazioni di positività al Covid-19 a Vanzaghello. Come conferma il sindaco Arconte Gatti, infatti, ad oggi le persone positive in paese sono in totale 36.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Nuove situazioni di positività al Covid-19 a Vanzaghello. Come conferma il sindaco Arconte Gatti, infatti, ad oggi le persone positive in paese sono in totale 36. "Tutte, comunque - scrive il primo cittadino - si trovano presso il proprio domicilio, asintomatiche o con lievi sintomi. Voglio ribadire il rispetto delle misure restrittive indicate dalla normativa in vigore".  continua... »

Un finanziamento a fondo perduto di 21 mila euro per l'impianto di illuminazione della pista esterna di pattinaggio presso il centro sportivo di via Rossini a Vanzaghello.
Vanzaghello - La pista esterna di pattinaggio

Un finanziamento a fondo perduto di 21 mila euro per l'impianto di illuminazione della pista esterna di pattinaggio presso il centro sportivo di via Rossini. C'è anche il Comune di Vanzaghello, alla fine, tra i beneficiari del bando di Regione Lombardia finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva pubblica ('Bando Impianti Sportivi').  continua... »

Arconte Gatti, attuale sindaco di Vanzaghello, al seguito della 'corsa rosa' con l'ambulatorio radiologico mobile. "Un'edizione particolare per le varie misure anti Coronavirus".
Vanzaghello - Arconte Gatti durante la sua attività di tecnico di radiologia (Foto d'archivio)

Non può che non partire, quasi inevitabilmente, da quella parola ("bolla") che oggi, in tempo di pandemia da Covid-19, è diventata ormai un vero e proprio punto fermo per molti sport. Già, perché qualcosa, alla fine, è cambiato e, in fondo, diversamente forse non avrebbe potuto essere. Giro d'Italia al tempo del Coronavirus...  continua... »

Dopo 12 anni a Vanzaghello, per suor Gabriella è il momento di un nuovo incarico a Milano. "Voglio ringraziare tutta la comunità e dire ai giovani di proseguire la strada intrapresa".
Vanzaghello - Suor Gabriella (Foto internet)

I ricordi (tanti, tantissimi), inevitabilmente, si mischiano con le emozioni; e, poi, quel messaggio che vuole rivolgere ai ragazzi, i 'suoi' ragazzi: "Tenete gli occhi fissi al Paradiso". L'arrivo a Vanzaghello 12 anni fa, il lungo e importante percorso fatto tutti assieme e, ora, un nuovo incarico presso la Residenza Piccola Casa San Giuseppe di Milano. "Grazie suor Gabriella"...  continua... »

Sono 34 i casi di positività al Covid-19 a Vanzaghello. In merito alla scuola, invece, le classi ad oggi in quarantena sono cinque. La comunicazione del sindaco Arconte Gatti.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono 34 i casi di positività al Covid-19 a Vanzaghello. "Tutti si trovano presso il proprio domicilio, asintomatici o con lievi sintomi - scrive il sindaco Arconte Gatti - In merito alla scuola, invece, le classi ad oggi in quarantena sono cinque. Si esorta la cittadinanza al rispetto delle misure restrittive previste dalla normativa vigente".  continua... »

Giovedì 22 ottobre, ore 23, 'stop' agli spostamenti fino alle 5 della mattina successiva. Ma cosa ci arrivano i Comuni della nostra zona? Lo abbiamo chiesto ad alcuni sindaci.
Territorio - Giovedì 22 ottobre, scatta il coprifuoco (Foto internet)

Giovedì 22 ottobre, ore 23, ci siamo: scatta il coprifuoco. 'Stop', insomma, a tutti gli spostamenti fino alle 5 della mattina successiva (ad eccezione di quelli motivati, con autodichiarazione, da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza oppure per situazioni di salute), ma come ci sta arrivando anche il territorio e quali sono e saranno le azioni che i nostri Comuni hanno messo e metteranno in campo?  continua... »

Salgono a 21 i positivi al Covid-19 a Vanzaghello. Più c'è una classe della scuola Secondaria di primo grado in isolamento e che si aggiunge alle due della Primaria.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Crescono, purtroppo, i positivi al Covid-19 a Vanzaghello. In totale, infatti, ad oggi sono 21 i casi di contagio nel Comune del Castanese. "Le persone direttamente interessate - scrive il sindaco Arconte Gatti - si trovano in quarantena presso il loro domicilio e la maggior parte è asintomatica o presenta lievi sintomi. Sono, quotidianamente, in contatto con loro per fornirgli e garantirgli tutte le informazioni e i servizi necessari. Inoltre, si è dovuto procedere alla chiusura di una classe della scuola Secondaria di primo grado, in quanto un alunno è risultato positivo.  continua... »

Undici casi di positività al Covid-19 a Vanzaghello e un'altra classe della scuola Primaria in quarantena. A fare il punto della situazione, come sempre, è il sindaco Arconte Gatti.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Undici casi di positività al Covid-19 a Vanzaghello e un'altra classe della scuola Primaria in quarantena. A fare il punto della situazione, come sempre, è il sindaco Arconte Gatti: "Da un punto di vista sanitario - scrive il primo cittadino - le persone interessate, a parte manifestare sintomi lievi, stanno bene e nessuna è ricoverata o attualmente in condizioni critiche".  continua... »

Esplosione nella serata di ieri (giovedì 15 ottobre) a Vanzaghello. Una banda in azione allo sportello della filiale della BPM in via Roma. I balordi arrestati poco dopo.
Cronaca - Fanno saltare il bancomat a Vanzaghello (Foto Pubblifoto)

L'esplosione si è sentita non solo nella zona, ma anche in alcuni Comuni vicini. Un botto forte e improvviso che, inevitabilmente, ha generato panico e paura. Fanno saltare il bancomat della filiale della BPM a Vanzaghello: è successo nella serata di ieri (giovedì 15 ottobre) e, subito, allora sul posto si sono portati i Carabinieri. Per quanto concerne la dinamica, almeno dai primi riscontri, sembrerebbe che i balordi siano arrivati a bordo di un'auto e, una volta in via Roma, hanno messo in atto il colpo.  continua... »