meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:18
Vanzaghello
Una biciclettata insieme fino alla chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate. L’iniziativa del Centro Sociale Anziani di Vanzaghello è in programma il 2 giugno.
Eventi - Biciclettata (Foto internet)

Una biciclettata insieme fino alla chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate. L’iniziativa del Centro Sociale Anziani di Vanzaghello è in programma il prossimo 2 giugno: il ritrovo, allora, è alle 14.30 in piazza Pertini, per poi montare in sella e partire alla volta del piccolo Comune del Castanese. Dopo una breve sosta, quindi, si tornerà a casa, passando dalla Madonna in Campagna fino a giungere nuovamente in piazza Pertini, per un rinfresco e la merenda con grigliata offerti dallo stesso Centro Anziani.  continua... »

‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Una giornata di sport e solidarietà.
Vanzaghello - 'Olimpic Land'

Una giornata speciale, nel segno dello sport e della solidarietà. ‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Un appuntamento ormai consolidato, nella storia di Fondazione Mantovani Sodalitas e che va nel segno della vera inclusione sociale.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Arconte Gatti Sindaco' (Lega e 'Riaccendiamo Vanzaghello', Arconte Gatti: che sindaco sarà? E, perché votarvi?
Vanzaghello - Arconte Gatti Sindaco

Vicinanza e ascolto, per ribadire ancora una volta lo spirito che li anima e li guida fin dal primo momento che si sono messi ad un tavolo per organizzare l’appuntamento con le elezioni amministrative. Vicinanza e ascolto: le due parole chiave e fondamentali, insomma, per il candidato della lista ‘Arconte Gatti Sindaco’ (che riunisce al suo interno la Lega e la civica ‘Riaccendiamo Vanzaghello’), appunto Arconte Gatti, e dalle quali vorrà partire, qualora la cittadinanza gli darà fiducia il prossimo 26 maggio.  continua... »

Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 maggio a Vanzaghello c'è il tradizionale appuntamento con la 'Festa Patronale'. Tanti i momenti di fede, animazione e divertimento per tutti.
Vanzaghello - Festa Patronale

Tradizione, momenti di fede e incontro, animazione, attività e molto altro ancora... Perché ci siamo, è il momento dell’ormai immancabile Festa Patronale di Vanzaghello.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato Gian Battista Gualdoni di 'Insieme per Vanzaghello': che sindaco sarà? E perché i vanzaghellesi dovrebbero votarla?
Vanzaghello - 'Insieme per Vanzaghello'

Quella frase o quel detto, chiamatelo come preferite ("chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova...") per rispondere alla domanda che, in fondo, molti gli stanno facendo ormai da qualche tempo: perché votare la vostra lista? Ma l'invito che il candidato sindaco di 'Insieme per Vanzaghello', Gian Battista Gualdoni, vuole rivolgere ai suoi concittadini è qualcosa di ben più strutturato e parte dal passato guardando con particolare attenzione al futuro.  continua... »

Principi e valori chiari per il candidato sindaco Arconte Gatti e per la sua squadra 'Arconte Gatti Sindaco' (Lega e 'Riaccendiamo Vanzaghello'). Alcuni punti del programma.
Vanzaghello - Arconte Gatti

Principi e valori chiari e precisi: vicinanza al cittadino, presenza, sicurezza e sostegno alle famiglie ed alle persone in difficoltà. Che, poi, sono proprio i punti cardine, da una parte del candidato sindaco Arconte Gatti, dall’altra della lista ‘Arconte Gatti Sindaco’, appunto (Lega e civica ‘Riaccendiamo Vanzaghello) e del programma elettorale. “Fattori per noi fondamentali - commenta Gatti - Purtroppo, infatti, in questi ultimi anni abbiamo visto un paese che si è piano piano spento e dove la gente si è sentita lontana dall’Amministrazione e dagli amministratori.  continua... »

Gian Battista Gualdoni, già sindaco per due mandati e, poi, assessore, in 'corsa' alle elezioni comunali con 'Insieme per Vanzaghello'. Ecco alcuni progetti e proposte.
Vanzaghello - Gian Battista Gualdoni

I quattro punti cardine a guidarli fin dal primo giorno che si sono messi al tavolo per organizzare la lista e il programma: Vanzaghello più accogliente, più dinamica, più sostenibile, più serena. Il candidato, poi, che è una conferma, ossia quel Gian Battista Gualdoni, già sindaco per due mandati e, quindi, assessore nell’ultimo quinquennio. E, infine, una serie di idee e proposte precise per il presente ed il futuro.  continua... »

Dopo l'annuncio dei sindaci, delle liste e di alcuni punti del programma, rivedi le videointerviste realizzate ai due candidati alla carica di primo cittadino.
Vanzaghello - La parola ai candidati: le videointerviste (Foto internet)

Dai candidati sindaci ai singoli componenti delle due liste in corsa e fino alle videointerviste. Già, proprio sullo schermo ecco, appunto, coloro che guidano i due schieramenti in 'corsa' alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Beh... che cosa ci hanno detto? Progetti, idee e proposte per il presente ed il futuro? Quali saranno i programmi qualora dovessero essere eletti? E, ancora, come sono stati questi ultimi cinque anni?  continua... »

Domenica 5 Maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Risata, la lista del dottor Gualdoni invita tutti a un sessione di Yoga della Risata.
Generica - Yoga della Risata (da internet)

Domenica 5 Maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Risata, la lista del dottor Gualdoni invita tutti a un sessione di Yoga della Risata.
Lo Yoga della Risata, diffuso ormai in oltre 65 Paesi, nasce in India col dottor Madan Kataria, che ha combinato esercizi respiratori dello yoga con esercizi di risata. In questo modo l’ossigeno nel corpo e nel cervello aumenta, facendo sentire più energici e in salute chi lo pratica; ci si sente meglio con sé stessi e si ha un punto di vista più positivo e maggiore ottimismo.  continua... »

Dopo i candidati sindaci e le liste, è il momento adesso di conoscere uno per uno i singoli componenti dei due schieramenti. Eccoli, allora, volto per volto.
Vanzaghello - I due candidati sindaci: Arconte Gatti e Gian Battista Gualdoni

Quando si dice "metterci la faccia". Perchè, dopo avere conosciuto i candidati sindaci, quindi i nomi nelle singole liste e, infine, anche alcune proposte e idee per il presente ed il futuro, è arrivato ora il momento di vederli uno ad uno i componenti dei due schieramenti in corsa alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Da una parte, insomma, coloro che sono nella squadra di 'Insieme per Vanzaghello', dall'altra, invece, il gruppo di 'Arconte Gatti Sindaco'.

I CANDIDATI 'FACCIA A FACCIA'  continua... »