meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 26/01/2020 - 08:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 09:25
Vanzaghello
'Giorno della Memoria': una serie di appuntamenti a Vanzaghello, lunedì 27 gennaio. Si comincia, al mattino, con le scuole e, poi, la sera reading per gli adulti.
Attualità - Campo di sterminio (Foto internet)

In occasione del 'Giorno della Memoria', il Comune di Vanzaghello propone tre interventi modulati per bambini, ragazzi e adulti. Lunedì 27 gennaio, alle 10.30, le due classi quinte della scuola primaria saranno accolte in biblioteca per condividere letture sulla figura di Anna Frank. Dopo una simbolica attività creativa, i ragazzi saranno accompagnati all'Albero di Anne per la deposizione del proprio fiore a ricordo della Shoah.  continua... »

Un incontro pubblico, venerdì 24 gennaio, alle 21, in sala consiliare. L'occasione per mostrare l'attuale situazione del territorio e raccogliere eventuali idee per il futuro.
Vanzaghello - Municipio

'Costruiamo il futuro', è questo il titolo dell'incontro in programma questo venerdì (24 gennaio), alle 21, in sala consiliare. Organizzato dall'Amministrazione comunale di Vanzaghello sarà l'occasione per illustare l'attuale situazione del territorio e presentare e distribuire il questionario per la raccolta di idee e proposte da parte della cittadinanza per quanto concerne il nuovo Piano di Governo del Territorio.  continua... »

L'ultima iniziativa della Parrocchia di Vanzaghello. Una grotta della Madonna in ogni giardino o cortile per la devozione della propria famiglia oppure di quelle presenti.
Attualità - Grotta della Madonna (Foto internet)

Una grotta in ogni giardino. E’ solo l’ultima idea della Parrocchia di Vanzaghello, pensata per unire ancora di più i fedeli nella preghiera. Già, perché l’obiettivo sarà quello di provare a far sì che nei giardini o nei cortili ci sia, appunto, una grotta della Madonna per la devozione della propria famiglia oppure di quelle del cortile stesso.  continua... »

Dinanzi alle famiglie e alla comunità cristiana è avvenuta la consegna del Credo apostolico, un antico testo con cui la Chiesa ha voluto esprimere la sua fede in Gesù.
Turbigo - Consegna del Credo 2020

Tantissimi i ragazzi e le ragazze di terza media del Decanato di Castano Primo che, dopo l'incontro loro dedicato presso l'Oratorio S. Luigi in occasione della 'Missione vocazionale' (persone consacrate che stanno testimoniando la bellezza di donare la vita al Signore per annunciare a tutti il suo amore) che sta coinvolgendo le nostre comunità, domenica 19 gennaio, si sono raccolti, con i loro educatori, nella Chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta a Turbigo per la S. Messa celebrata da mons. Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare di Milano.  continua... »

L'iniziativa promossa dal Comune. Privati cittadini, associazioni e imprese potranno prendere in gestione uno spazio verde, per occuparsi, poi, della manutenzione.
Territorio - 'Adotta un'area verde' (Foto internet)

Privati cittadini, associazioni e imprese... per la cura e la manutenzione del verde. Già, perché il Comune di Vanzaghello promuove la partecipazione, appunto, di questi soggetti proprio per tenere in ordine le aree, mediante l'affidamento in gestione di alcune di esse. Più nello specifico, gli interessati portranno chiedere l'assegnazione degli spazi individuati oppure potranno proporre altre zone che verranno, poi, valutate a livello comunale.  continua... »

Il colpo nella serata di ieri (domenica 12 gennaio). I banditi, con il volto coperto e armati, hanno fatto la loro comparsa attorno alle 21 ed hanno smurato la cassaforte all'interno.
Cronaca - Carabinieri (Foto internet)

Un colpo studiato nei minimi particolari. Sono entrati in azione nella serata di domenica (12 gennaio), più persone, i volti coperti e armati, e si sono dileguati con la cassaforte. L'episodio al supermercato MD di Magnago dove, come detto, i banditi hanno fatto la loro comparsa nelle scorse ore. Una volta dentro, dopo avere minacciato i dipendenti in quel momento presenti, si sono fatti dire dove fosse la cassaforte, per poi smurarla utilizzando un muletto (subito dopo abbandonato) e, quindi, caricarla su un secondo mezzo, con il quale si sono dileguati, facendo perdere le loro tracce.  continua... »

Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali: un evento organizzato dal centro sociale anziani, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Pro Loco.
Eventi - Giornata internazionale del dialetto e delle lingue locali (Foto internet)

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, il centro sociale anziani di Vanzaghello presenta ‘Ul nostar parlá’. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco, si svolgerà venerdì 17 gennaio e vedrà la partecipazione delle classi quinte della locale scuola primaria. I giovani studenti, infatti, hanno aderito al progetto regionale ‘Salva la tua lingua locale’.  continua... »

L'iniziativa, giunta alla 6^ edizione, è organizzato dall'associazione culturare 'Musikademia'. Il 3 febbraio incontro di presentazione nella sede di Vanzaghello.
Vanzaghello - Associazione culturale 'Musikademia'

Vuoi imparare a registrare e mixare la musica o gestire l'audio di un live? Ecco anche quest'anno, allora, il corso di home recording dell'associazione culturale 'Musikademia', tenuto dal docente Vittorio Mazzola. Giunta ormai alla 6^ edizione, l'iniziativa è strutturata in lezioni teoriche e pratiche con l’obiettivo di trasmettere le conoscenze base per imparare, registrare e mixare musica in modo competente e con propri mezzi. Una parte importante del corso, inoltre, è dedicata alla musica live, con il fine di farne conoscere l’aspetto tecnico a musicisti e appassionati.  continua... »

In quella data venne istituito ufficialmente. Un'area che ha scritto pagine di storia del nostro territorio e un parco che ha fatto parte e fa parte di tutta questa zona.
Territorio - Parco del Ticino (Foto internet)

Un'area che ha fatto parte e fa parte della storia del nostro territorio. Uno dei simboli della zona e un punto di riferimento per tutti noi.  continua... »

Un nuovo impianto di videosorveglianza in piazza della Costituzione e nel parcheggio sotterraneo. Un nuovo e importante tassello per la sicurezza urbana e dei cittadini.
Cronaca - Videosorveglianza (Foto internet)

Entrerà in funzione prossimamente: un nuovo impianto di videosorveglianza in piazza della Costituzione. Un nuovo e certamente importante tassello per garantire la sicurezza urbana e dei cittadini, appunto nell'area interessata e nel parcheggio sotterraneo.  continua... »