meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 06:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 06:09
Vanzaghello
Per commemorare le vittime dell’Olocausto, a Vanzaghello un programma che intende coinvolgere e sensibilizzare tutta la cittadinanza.
Vanzaghello - 'Giorno della Memoria'

Per commemorare le vittime dell’Olocausto, a Vanzaghello un programma che intende coinvolgere e sensibilizzare tutta la cittadinanza. Ecco, infatti, la mostra fotografica 'Paesaggi, topografie e voci per ricordare le vittime delle Shoah' per “avvicinare ai luoghi che testimoniano la barbarie umana che ha cancellato milioni di vite, vite segnate. Luoghi che conservano mille voci che parlano da ogni mattone e da ogni legno: senza più voce, voci sospese”.  continua... »

Nuovo medico di base a Vanzaghello, ma problema della mancanza di dottori in paese che è tutt'altro che risolto. La neo arrivata ha, infatti, potuto prendere solo 650 pazienti.
Vanzaghello / Salute - I cittadini e i medici di base che non ci sono

Nuovo medico di base a Vanzaghello, ma un problema (quello della mancanza di punti di riferimento appunto a livello sanitario in paese) che è tutt'altro che risolto, anzi. Già, perché se da una parte certo è arrivata finalmente una dottoressa in più a disposizione della cittadinanza, dall'altra quest'ultima ha potuto iscrivere, come previsto dalle specifiche indicazioni e direttive a riguardo, nella lista dei suoi assistiti solo 650 pazienti.  continua... »

Una nuova dottoressa a Vanzaghello e, così, stamattina in tanti in coda all'Asl di Castano per provare ad iscriversi nella lista dei suoi assistiti.
Castano - Diversi cittadini in coda davanti all'Asl

Molti erano già lì fin dalle prime ore della mattina; poi, via via, ecco che se ne sono aggiunti tanti altri ancora. Tutti in coda, insomma, davanti agli uffici dell'Asl di Castano, perché con l'arrivo a Vanzaghello di un nuovo medico di medicina generale (la dottoressa Jessica Cislaghi), è stato il momento per una buona parte della popolazione, purtroppo da tempo ormai rimasta senza un punto di riferimento sanitario  continua... »

E' arrivata proprio nelle scorse ore: ecco, infatti, un nuovo medico di medicina generale a Vanzaghello. La dottoressa Jessica Cislaghi eserciterà nello studio di via Pascoli.
Vanzaghello / Salute - La dottoressa Cislaghi con il sindaco

E' arrivata proprio nelle scorse ore: ecco, infatti, un nuovo medico di medicina generale a Vanzaghello. "La dottoressa Jessica Cislaghi eserciterà presso lo studio di via Pascoli - ha scritto il sindaco Arconte Gatti - A lei il nostro più sentito ringraziamento per la preziosa presenza e per il servizio che andrà a svolgere per il benessere della nostra comunità".  continua... »

Una serata informativa sulle riforme in corso, la medicina territoriale e la gestione post-pandemia. 'Dove sta andando la sanità lombarda?', con Insieme per Vanzaghello.
Salute - Sanità (Foto internet)

Una serata informativa sulle riforme in corso, sulla medicina territoriale e la gestione post-pandemia. 'Dove sta andando la sanità lombarda?', questo il titolo dell'iniziativa organizzata da Insieme per Vanzaghello e in programma giovedì 20 gennaio, alle 20.45. Se ne parlerà, allora, con Carlo Borghetti (PD) e Andrea Bellardinelli (Emergency). Interverrà anche il Comitato cittadino per la difesa della medicina di territorio.  continua... »

L’allora Lega Nord, gli anni a fianco di Umberto Bossi e, poi, la politica locale che l’ha visto tra gli indiscussi protagonisti. Tanti i ricordi per Modesto Verderio.
Territorio - Modesto Verderio

L’allora Lega Nord, gli anni a fianco di Umberto Bossi e, poi, la politica locale e della provincia di Varese che l’ha visto, certamente, tra gli indiscussi protagonisti. I ricordi, alla fine, sono tanti, tantissimi, così anche le immagini che, una dopo l’altra, si susseguono e fanno capolino in testa. Aneddoti, episodi e istanti, insomma, “chi più ne ha, più metta...” (volendo riprendere quel vecchio modo di dire), e, in fondo, diversamente, non potrebbe essere, perché Modesto Verderio, nel territorio (e non solo), ha scritto davvero pagine e pagine di storia del Carroccio.  continua... »

Più di 500 in poco tempo, ma adesso si andrà avanti fino al 23 gennaio. Mancanza di medici di base a Vanzaghello: anche una raccolta firme.
Vanzaghello / Salute - Cittadini in attesa delle Usca

Più di 500 in poco tempo, ma adesso si andrà avanti fino al 23 gennaio. Mancanza di medici di base a Vanzaghello: anche una raccolta firme. “L’iniziativa è partita da un gruppo di cittadini che, vista la carenza di dottori in paese e le significative difficoltà con le quali una buona parte della popolazione si sta confrontando  continua... »

Green pass rafforzato per tutti gli over 12, autocertificazione, invece, per i piccoli. Calcio e Covid-19: nuove misure e disposizioni.
Magnago / Sport - Uno dei campi da calcio

Green pass rafforzato per tutti gli over 12, autocertificazione, invece, per i piccoli. Calcio e Covid-19: nuove misure e disposizioni. “Queste in sintesi, insomma, le linee guida dell’ultimo protocollo - spiega Nicodemo Filippelli, presidente dell’Accademia BMV di Bienate, Magnago e Vanzaghello - Nello specifico, dunque, ogni tesserato (giocatore, allenatore e dirigente) dai 12 anni compiuti in su, potrà accedere al centro  continua... »

L'aggiornamento è del 4 gennaio scorso. E, come sempre, a farlo è il sindaco Arconte Gatti: sono 145 in tutto i positivi al Covid-19 a Vanzaghello.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

L'aggiornamento è del 4 gennaio scorso. E, come sempre, a farlo è il sindaco Arconte Gatti: sono 145 in tutto i positivi al Covid-19 a Vanzaghello. "La quasi totalità - scrive il primo cittadino - presenta sintomi lievi assimilabili all'influenza e diverse sono asintomatiche. A fronte dell'incremento del numero di positività, rispetto alle precedenti ondate, conforta sapere che non ci sono situazioni di particolari criticità e che nessuna persona, ad oggi, è ricoverata in ospedale".  continua... »

Sistemazione degli alberi e degli arbusti di piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello. Ecco il progetto per rinnovare, appunto, il centro cittadino.
Vanzaghello - Piazza Sant'Ambrogio

Sistemazione degli alberi e degli arbusti di piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello. Ecco il progetto per implementare le funzioni ambientali del sito ottenendo un miglioramento indiretto della qualità dell’aria.  continua... »