meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 17/01/2019 - 19:20

data-top

giovedì 17 gennaio 2019 | ore 20:25
Vanzaghello
Il Consorzio dei Comuni dei Navigli e Idealservice, in collaborazione con il Comune, hanno organizzato una serata informativa e di confronto con la cittadinanza. L'11 febbraio.
Territorio - Consorzio dei Comuni dei Navigli (Foto internet)

'Differenziata: possiamo fare meglio?', è questo il titolo dell'incontro pubblico in programma il prossimo 11 febbraio, alle 21, presso la sala Cag del centro culturale di via Matteotti (biblioteca) a Vanzaghello. Sarà l'occasione, promossa dal Consorzio dei Comuni dei Navigli e da Idealservice, in collaborazione con il Comune, per fare il punto sulla raccolta differenziata e illustrare le strategie per migliorarla.  continua... »

Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

Verso le prossime elezioni comunali: la conferma ad oggi sembra (il condizionale è d'obbligo fino all'ultimo) la non ricandidatura dell'attuale sindaco, Leopoldo Giani.
Vanzaghello - Leopoldo Giani (Foto Sally)

Due conferme, almeno in questo momento (lasciamo, comunque, aperta ogni ipotesi, perché si sà che mai come alle elezioni il condizionale è d'obbligo fino all'ultimo): da una parte la non ricandidatura dell'attuale sindaco, Leopoldo Giani, dall'altra una squadra alle spalle compatta e coesa. Per il resto, invece, bisognerà attendere le prossime settimane e i prossimi mesi, perché proprio in questi giorni la squadra di governo uscente di 'Insieme per Vanzaghello' ha cominciato ad affrontare in maniera più concreta e mirata l'appuntamento con le elezioni comunali del 2019.  continua... »

Cinque incontri aperti a tutti di formazione e approfondimento sull'Esortazione Apostolica, organizzati dall'Azione Cattolica di Bienate, Magnago e Vanzaghello.
Sociale - Incontro con l'Azione Cattolica (Foto internet)

'Gaudete et Exsultate': l'Azione Cattolica di Bienate, Magnago e Vanzaghello, in collaborazione con le Parrocchie, organizza 5 incontri aperti a tutti di formazione e approfondimento sull'Esortazione Apostolica.  continua... »

Il Comando Compagnia di Legnano ha creato un'ulteriore momento di vicinanza con la cittadinanza. Il 'Servizio di Ascolto': stazione mobile nei capoluoghi e nelle frazioni.
Territorio - La stazione mobile dei Carabinieri (Foto internet)

Basterebbe semplicemente il nome, 'Servizio di Ascolto', per rendersi conto fin da subito di che cos'è, ma soprattutto che cosa vuole essere l'iniziativa. Là, ancora di più in mezzo alla gente, fianco a fianco dei cittadini, per ascoltarli appunto, incontrarli e dove la popolazione possa avere varie occasioni per porre domande su eventuali dubbi legati ad una procedura  continua... »

Sabato 2 e domenica 3 febbraio doppio appuntamento a Vanzaghello e Castano Primo con la campionessa mondiale di apnea, Ilaria Bonin. Alla scoperta di questa disciplina.
Sport - Apnea (Foto internet)

Pronti a vivere un fine settimana con il fiato sospeso? Eh sì, perché il prossimo 2 e 3 febbraio si andrà alla scoperta della profondità. Tutti in acqua, o meglio sott'acqua con con la campionessa mondiale di apnea Ilaria Bonin, che arriverà prima al palazzetto dello sport di Vanzaghello, poi alla piscina Acqua1Village di Castano Primo.  continua... »

La storia che arriva da Vanzaghello: un ragazzo guarisce improvvisamente da un grave problema alla vista dopo le tante preghiere e l'affidamento alla Vergine Maria.
Vanzaghello - La chiesa di Madonna in Campagna

Per chi ha fede sono interventi divini che agiscono dove non arriva la possibilità umana; per la scienza e la gente comune sono fatti non ancora spiegabili. Noi non lo chiameremo ‘miracolo’, però sicuramente è una splendida storia di Natale. Ma partiamo appunto dalla storia, raccontata sulla pubblicazione parrocchiale ‘Il Mantice’ di Vanzaghello: “Siamo una famiglia con tre figli di cui uno, Davide, è affetto da problemi di autismo.  continua... »

Ultimi giorni prima di Natale. Tanti gli appuntamenti ancora in programma nel nostro territorio durante il prossimo fine settimana. Non c'è tempo di annoiarsi.
Territorio - Tanti eventi prima di Natale (Foto internet)

Ultimo weekend prima di Natale e... che fine settimana. Già, perché saranno ancora tante le iniziativa in calendario in molte città e paesi del nostro territorio. Le atmosfere e la magia natalizia è pronta ad invadire nuovamente i centri abitati dell'Altomilanese, regalando emozioni ai più piccoli ed ai grandi. Ecco, allora, alcuni degli eventi: - Che Natale è senza il presepe vivente? Domenica 23 dicembre, dalle 15, anche a Buscate in piazza San Mauro andrà in scena la rappresentazione della Natività, in preparazione al Natale.  continua... »

Sabato 15 dicembre, dalle 14 alle 21 nel centro di Vanzaghello, arriva il Mercatino della Pro Loco. Hobbisti, commercianti, associazioni, cibo e tanti momenti di animazione.
Eventi - Mercatino di Natale (Foto internet)

Hobbisti, commercianti, associazione e cibo... Pronti a vivere il prossimo sabato (15 dicembre) insieme, perché a Vanzaghello arriva il Mercatino di Natale, organizzato dalla Pro Loco. In via Roma, piazza Sant'Ambrogio e via Novara ecco, allora, tante bancarelle e tanti prodotti a disposizione dei visitatori.  continua... »

I 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo sono invitati a Castelletto di Cuggiono.
Territorio - Ritiro d'Avvento decanale 2018

Un momento di incontro/condivisione per prepararsi al Natale. E' questa la proposta per tutti i 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo per sabato 15 dicembre. L'iniziativa sarà guidata dalle suore del Verbo Incarnato di Magenta, giovani e molto brave nel dialogo con i ragazzi.  continua... »