meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 25/02/2024 - 06:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 06:32
Vanzaghello
Si intitola '...Camminando in Rosa a Vanzaghello', la camminata ludico motoria per conoscere e prevenire, in programma domenica 3 marzo in occasione della Festa della Donna.
Vanzaghello / Eventi - 'Camminando in Rosa'

Si intitola '...Camminando in Rosa a Vanzaghello', la camminata ludico motoria per conoscere e prevenire, in programma domenica 3 marzo in occasione della Festa della Donna. L'iniziativa, promossa dal Comune, in collaborazione con l'associazione 'Cuore di Donna', vedrà allora il ritrovo alle 10.45 in piazza Sant'Ambrogio e da qui, alle 11.15, si partirà, con l'arrivo in via Mozart, dove verrà inaugurata la 'Panchina Rosa', realizzata e donata da 'La Nuova Futura Imballaggi s.r.l.' di Busto Arsizio, e la 'Casetta dei Libri', in collaborazione con il CSE Molecole di Vanzaghello.  continua... »

Tra cavallo e alfiere, tra torre e re. Gli scacchi coinvolgono un grande numero di appassionati. Che, grazie alla proposta del centro sociale anziani di Vanzaghello, potrebbero moltiplicarsi.
Attualità - Scacchi (Foto internet)

Tra cavallo e alfiere, tra torre e re. Gli scacchi coinvolgono un grande numero di appassionati. Che, grazie alla proposta del centro sociale anziani di Vanzaghello, potrebbero moltiplicarsi. Il sodalizio propone, infatti, un corso volto ad avvicinare a questa passione. Le iscrizioni potranno essere effettuate entro l'8 marzo tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.30 nella sede del Centro in piazza Sandro Pertini. Il corso consisterà di una serie di cognizioni teoriche e delle loro declinazioni in partite. Si calcola che, nel mondo, gli scacchisti siano circa 605 milioni.  continua... »

"Tutti in carrozza", ma prima: treni e stazioni, promosse, bocciate o rimandate? Vanzaghello-Magnago, Castano Primo e Turbigo, allora, pendolari... tocca a voi!
Territorio - Treni

"Tutti in carrozza", ma prima: treni e stazioni, promosse, bocciate o rimandate? Vanzaghello-Magnago, Castano Primo e Turbigo, allora, pendolari... tocca a voi! "La situazione, diciamo che può variare di giorno in giorno - commenta un ragazzo - Ci sono, infatti, alcune volte in cui il servizio è abbastanza buono, altre, invece  continua... »

Una serata tutta al femminile. E' l'appuntamento 'La meraviglia di essere Donne, custodi di Vita', in programma sabato 24 febbraio, dalle 19.30, all'oratorio femminile di Vanzaghello.
Vanzaghello - Serata in oratorio

Una serata tutta al femminile. E' l'appuntamento 'La meraviglia di essere Donne, custodi di Vita', in programma sabato 24 febbraio, dalle 19.30, all'oratorio femminile di Vanzaghello. Un appuntamento per sole ragazze dalle prima Media in su, che si aprirà con l'aperitivo e la cena, quindi alle 20.45 spazio all'incontro con la dottoressa Longoni, per un viaggio nella meravigliosa complessità dell'essere femmine e riconoscere il proprio corpo come dono e, infine, alle 22.30 the caldo, dolce e saluti.  continua... »

Era lo storico volontario e custode. Così la Parrocchia di Vanzaghello ha voluto intitolare il bar dell'oratorio femminile a Lino Martinelli.
Vanzaghello - Un momento dell'intitolazione

Una figura e un punto di riferimento importante e fondamentale. Lo storico volontario e custode sul quale sapevi di poter sempre fare affidamento. Lino Martinelli, un ricordo più che mai vivo nei cuori delle tante persone che l'hanno conosiuto e un ricordo che continuerà a vivere ancora di più in tutti. Proprio a lui, infatti, la Parrocchia di Vanzaghello ha voluto intitolare e dedicare il bar dell'oratorio femminile. Nel ricordo, appunto di una persona 'speciale' e che manca moltissimo.  continua... »

Stufato sotto il campanile: è l'iniziativa promossa dalla Parrocchia di Vanzaghello, per contribuire al restauro della chiesa Parrocchiale.
Vanzaghello / Eventi - 'Stufato sotto il campanile'

Stufato sotto il campanile: è l'iniziativa promossa dalla Parrocchia di Vanzaghello, per contribuire al restauro della chiesa Parrocchiale. L'appuntamento, allora, è domenica 18 febbraio e prevede due menù: stufato di cinghiale con polenta (12 euro) e polpette al sugo con polenta (9 euro), solo da asporto e con possibilità di consegna a domicilio.  continua... »

Continua il monitoraggio della qualità dell’aria a Vanzaghello. Ecco, allora, i dati suddivisi per contesto italiano, nord Italia e regionale.
Vanzaghello - Municipio

Continua il monitoraggio della qualità dell’aria a Vanzaghello. Nello specifico, allora, per quanto riguarda l'ultimo semestre e l'analisi riferita al contesto italiano, il Comune del Castanese ha totalizzato 147 giorni di buona qualità, posizionandosi così al 21° posto tra tutte le realtà italiane monitorate da Wiseair (80), con il 60% dei giorni migliori della media del cluster.  continua... »

Donne in cammino per la pace: un flash mob a Vanzaghello per far sentire la propria voce e dire "Basta guerre!". "Cessate il fuoco!".
Vanzaghello / Sociale - Donne in cammino per la pace

Una lettera a testa, a comporre quella parola ("Cessate il fuoco"), che è risuonata forte e chiara, prima davanti al Muncipio, poi in piazza e anche in alcune vie del centro città. Donne in cammino per la pace: un flash mob a Vanzaghello, appunto per far sentire la propria voce e dire "Basta guerre!". "Basta morti!". "Un'iniziativa che parte da molto lontano - spiegano le promotrici - E' stata, infatti, pensata da due associazioni pacifiste e femministe, una israeliana e l'altra palestinese.  continua... »

Via agli interventi di riqualificazione di piazza Costituzione a Vanzaghello, secondo il progetto approvato lo scorso dicembre.
Vanzaghello - Lavori in piazza

Via agli interventi di riqualificazione di piazza Costituzione a Vanzaghello, secondo il progetto approvato lo scorso dicembre. In questa prima fase i lavori interesseranno la porzione lungo via dei Mille e saranno finalizzati alla realizzazione di un nuovo parcheggio a raso per nove posti auto, alla riconversione della fontana dismessa esistente in un’ampia fioriera per piccoli alberi completa di impianto di irrigazione ed alla formazione di un punto acqua/energia con fontanella pubblica e presa di alimentazione elettrica.  continua... »

L'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Salute - Guardia medica (Foto internet)

L'ASST Ovest Milanese, tramite nota ufficiale, comunica che a causa di un guasto tecnico improvviso, l'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Invariati gli orari di apertura:
- da lunedì a venerdì: dalle 20 alle 24,
- sabato, domenica e festivi: dalle 9 alle 21,
- prefestivi infrasettimanali: dalle 10 alle 21.  continua... »