meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/01/2018 - 13:20

data-top

martedì 16 gennaio 2018 | ore 14:18
Vanzaghello
Vanzaghello - L'imbocco della Boffalora - Malpensa

“Fa rabbia constatare che c’è ancora gente che abbandona i propri rifiuti nelle piazzole di sosta e ai cigli delle strade. Questi incivili che inquinano e deturpano il nostro territorio vanno individuati e puniti senza se e senza ma” è quanto ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) sul caso dei rifiuti lasciati lungo tutta la SS 336, la cosiddetta Superstrada Boffalora – Malpensa.  continua... »

Il 23 dicembre scorso oltre 600 testimoni di Geova si sono radunati nella sala assemblee di Cameri per partecipare alla giornata 'Non smettiamo di fare ciò che è eccellente'.
Cameri - Oltre 600 testimoni di Geova alla sala assemblee

Nel periodo dell’anno caratterizzato dallo scambio di regali, sabato 23 dicembre oltre 600 testimoni di Geova delle zone di Castano Primo, Cuggiono, Vanzaghello e Inveruno hanno dedicato l’intera giornata a riflettere su alcuni dei più importanti doni di Dio: si sono, infatti, radunati presso la sala assemblee di Cameri (Novara) per partecipare al raduno dal tema 'Non smettiamo di fare ciò che è eccellente'.  continua... »

Dopo l'esperienza molto positiva dell'anno scorso, l'Amministrazione Comunale ha voluto riproporre 'Natale sostenibile': decoriamo senza sprechi e nel rispetto dell'ambiente.
Vanzaghello - 'Giornata dell'addobbo' (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Dopo l'esperienza molto positiva dell'anno scorso, l'Amministrazione Comunale ha voluto riproporre, nell'ambito del Natale Sostenibile, la Giornata dell'addobbo, che quest'anno ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, tra bambini e maestre della scuola Primaria, ragazzi del CSE e del CAG, volontari delle associazioni e genitori.  continua... »

La riscoperta del presepe: centro del nostro Natale. E' tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento. Eccone alcuni realizzati nei vari paesi.
Aspettando Natale - La riscoperta del presepe (Malvaglio)

Fedele all’ambientazione, semplice e stilizzato, con meccanismi tecnologici... da quando San Francesco replicò la scena della Natività di Gesù a Greggio, la tradizione nel realizzare il presepe si è tramandata di famiglia in famiglia. Complice anche questo periodo di grande globalizzazione culturale e di relazioni, il presepe è tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento.  continua... »

L'associazione 'Cuora di Donna', in collaborazione con lo Skating Club Vanzaghello, hanno organizzato per questo sabato (16 dicembre) una festa. Di nuovo e sempre tutti insieme.
Vanzaghello - 'Party in Rosa', il volantino

Dalla sfilata (dove le speciali modelle erano tutte donne operate di tumore al seno), passando per la la mostra fotografica itinerante, la giornata del benessere, lo yoga della risata, il calendario e... adesso ecco una grande festa a Vanzaghello (questo sabato, 16 dicembre).  continua... »

Nei nostri paesi è tutto pronto per trascorrere le festività assieme. Dopo i primi appuntamenti dei giorni scorsi, ecco alcune delle iniziative del prossimo fine settimana.
Eventi - Le iniziative di Natale, paese per paese (Foto d'archivio)

Pronti a vivere gli ultimi giorni prima del Natale e anche quelli dopo? Gli appuntamenti su tutto il nostro territorio sono davvero tanti e pensati proprio per tutti, piccoli e grandi. Scopriamone, allora, qualcuno assieme.  continua... »

L'attesa sembra davvero finita. Manca solo l'inaugurazione (molto probabilmente nei prossimi giorni), ma intanto la velostazione è conclusa e presto sarà in funzione.
Magnago - La velostazione (Foto internet)

L’attesa è finita. Ci siamo, insomma, perchè se da una parte l’inaugurazione ufficiale dovrebbe essere nei prossimi giorni (una possibile data c’è già, manca solo che sia confermata), dall’altra la velostazione sta per diventare realtà anche nella stazione ferroviaria di Vanzaghello e Magnago. “Dopo un lungo percorso - commenta il vicesindaco magnaghese, Andrea Scampini - siamo arrivati finalmente alla conclusione.  continua... »

Il cambiamento della sanità lombarda dal medico di famiglia al gestore dei malati 'cronici'. Una serata organizzata dal Comitato No 3^ pista di Vanzaghello.
Salute - Medici (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Siamo molto soddisfatti della conferenza che abbiamo organizzato la sera del 4 dicembre scorso nella sala del centro giovanile di Vanzaghello. Poco meno di un centinaio di persone si sono ritrovate per conoscere e dibattere della novità che vorrebbe introdurre la regione Lombardia per la cura dei malati 'cronici'.  continua... »

Il 2 dicembre, a Vanzaghello, l'iniziativa 'Natale sostenibile': associazioni, scuole e attività commerciali addobberanno alcune zone della città per le festività natalizie.
Vanzaghello - 'Natale sostenibile' (Foto internet)

Natale è anche e soprattutto condivisione e stare insieme. A Vanzaghello, allora, proprio questi due concetti risuoneranno più che mai forti e chiari il prossimo 2 dicembre, perchè l’Amministrazione comunale ha organizzato l’iniziativa ‘Natale sostenibile’. In che cosa consiste? Molto semplice: le associazioni, le scuole e le attività commerciali sono invitate ad addobbare tutte assieme il paese.  continua... »

Una serie di interventi e migliore tra la piazza Pertini, il centro civico, la sede della banda e i locali degli ambulatori. Una zona che sia per tutta la cittadinanza.
Vanzaghello - Imbiancatura (Foto internet)

Colori e... non solo in piazza Pertini a Vanzaghello. Ma anche e soprattutto una serie di interventi e migliorie per rendere l’area ancora più vivibile e ‘a misura’ dei singoli e della collettività. Così, ecco che al centro delle attenzioni sono finiti appunto la stessa piazza, oltre ai locali della banda ed al centro civico. Nello specifico, si era partiti nei mesi scorsi con la posa della nuova pavimentazione in tutti gli spazi compresi tra lo stesso centro civico, la sede del corpo bandistico e la palazzina dove si trovano gli ambulatori.  continua... »