meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:15
Vanzaghello
Una serie di interventi e migliore tra la piazza Pertini, il centro civico, la sede della banda e i locali degli ambulatori. Una zona che sia per tutta la cittadinanza.
Vanzaghello - Imbiancatura (Foto internet)

Colori e... non solo in piazza Pertini a Vanzaghello. Ma anche e soprattutto una serie di interventi e migliorie per rendere l’area ancora più vivibile e ‘a misura’ dei singoli e della collettività. Così, ecco che al centro delle attenzioni sono finiti appunto la stessa piazza, oltre ai locali della banda ed al centro civico. Nello specifico, si era partiti nei mesi scorsi con la posa della nuova pavimentazione in tutti gli spazi compresi tra lo stesso centro civico, la sede del corpo bandistico e la palazzina dove si trovano gli ambulatori.  continua... »

Una visita guidata alla chiesa cittadina. Organizzata dalla Parrocchia con la Caritas e la Pro Loco. Faranno da accompagnatori don Armando e Maria Luisa Rivolta.
Vanzaghello - La chiesa di Sant'Ambrogio

L'arte, i segreti e le curiosità della chiesa di Sant'Ambrogio. Un vero e proprio tour alla scoperta della Parrocchia cittadina, accompagnati da don Armando e Maria Luisa Rivolta. L'appuntamento è per domenica 29 ottobre alle 15, organizzato dalla parrocchia stessa, insieme alla Caritas ed alla Pro Loco. Si chiede un'offerta libera da destinare alla Caritas parrocchiale. Per informazioni, contattare il numero 393/8569294.  continua... »

Lavori ultimati alle scuole Medie ed al cimitero. Una serie di opere per migliorare le due strutture che si sono concluse ufficialmente con la metà di ottobre.
Vanzaghello - Lavori alle Medie ed al cimitero (Foto internet)

Lavori in... corso. O, per essere precisi, lavori ultimati. Già, perchè con la metà di ottobre sono giunti a compimenti una serie di importanti e significativi interventi che hanno interessato le scuole Medie e il cimitero.  continua... »

Il campo scuola organizzato dalla Protezione Civile di Castano e Vanzaghello, con Canegrate e Legnano, all'istituto superiore Torno. Formazione ed esercitazioni.
Castano Primo - La Protezione Civile al primo campo scuola

Il punto di controllo carraio proprio di fronte al cancello d’ingresso e poi più avanti, in varie parti del cortile, la segreteria, l’area mensa e quella per la notte, la sala operativa e la zona con i singoli mezzi. Che cos’è e cosa bisogna fare in caso di emergenze? Come e quando muoversi? Dalla teoria alla pratica vera e propria, alla fine si è lavorato fianco a fianco per un weekend intero.  continua... »

Due giorni con il gruppo comunale di Protezione Civile di Castano e Vanzaghello con gli studenti dell'istituto superiore Torno. Attività didattiche, operative e esercitazioni.
Castano Primo - La Prociv al Torno

Due giorni insieme agli studenti dell'istituto superiore Torno. Dalle attività didattiche e dimostrative a quelle operative ed alle esercitazioni vere e proprie sui singoli scenari di intervento. Si comincerà, ufficialmente, domani (13 ottobre), alle 17 con l'apertura e la preparazione, perchè nella scuola di piazzale Dn Milani, la Protezione Civile di Castano Primo e Vanzaghello, in collaborazione con lo stesso istituto (e con l'aiuto dei gruppi di Canegrate e Legnano), ha organizzato una campo scuola.  continua... »

Cambio in giunta a Vanzaghello: per il 'dopo' Erika Rivolta, è stato nominato Maurizio Vitali, neo assessore, già in campo nei due mandati del sindaco Gualdoni.
Vanzaghello - Il Comune

A seguito del trasferimento di residenza dell’assessore Erika Rivolta e delle conseguenti dimissioni, il sindaco di Vanzaghello ha provveduto a nominare il nuovo assessore, ossia Maurizio Vitali delegandolo nelle materie Organizzazione ed attuazione dei programmi, Protezione Civile e Sicurezza. Maurizio Vitali ha alle spalle una lunga esperienza come consigliere comunale ed assessore nelle 2 precedenti giunte presiedute dal primo cittadino Gualdoni.  continua... »

'I Beatles', la musica e quegli storici e indimenticabili anni in un'iniziativa che spazia da una mostra ai libri ed a tanti altri appuntamenti per tutti.
Vanzaghello - I Beatles (Foto internet)

Da Liverpool a Vanzaghello... La musica, la storia e i ricordi saranno certamente gli indiscussi protagonisti dal 7 al 12 ottobre nella cittadina del Castanese. Ma al centro delle attenzioni ci saranno loro, ‘I Beatles’ e quegli anni che torneranno a rivivere in biblioteca tra mostre, parole, immagini e tante, tantissime emozioni. Si comincia, allora, sabato 7 ottobre alle 21 con ‘Across the Universe’ (pensieri e parole nello spazio senza tempo), quindi ‘The Beatles World’ (di Dante Villani, inaugurazione mostra).  continua... »

Da lunedì 18 settembre riparte 'VanzaPedibus'. Gli alunni vanno a scuola a piedi e insieme. Un progetto per promuovere la mobilità a piedi tra i 'nostri' studenti.
Vanzaghello - L'iniziativa 'VanzaPedibus'

Andiamo a scuola a... piedi. Pronti via, infatti, dal 18 settembre prossimo (e per tutto l'anno scolastico, con la sola interruzione nel periodo invernale) di 'VanzaPedibus', il progetto sperimentale promosso a Vanzaghello dall'assessorato Famiglia, Infanzia, Politiche di Genere, Qualità della Vita e Cultura, dall'Assessorato all'Ecologia, con la collaborazione dei volontari civici, del Gruppo Genitori Vanzaghello e dalla polizia locale. Un'iniziativa che vuole promuovere la mobilità a piedi nel tragitto casa - scuola e che sarà anche l'occasione per socializzare e fare nuove amicizie.  continua... »

Un totale di 11 mila persone hanno assistito al meeting di 3 giorni dei Testimoni di Geova tenuto a Cameri sul tema 'Non ti arrendere!'. Battezzati 38 nuovi membri.
Territorio - Un momento del battesimo

Un totale di 11 mila persone hanno assistito al meeting di 3 giorni dei Testimoni di Geova tenuto a Cameri il cui tema 'Non ti arrendere!' ha rimbalzato su tutti i led wall installati nella struttura. Per l’occasione erano presenti circa 500 persone provenienti da Castano Primo, Vanzaghello, Cuggiono, Inveruno e Turbigo. Particolarmente accattivante è stata la proiezione del film intitolato 'Ricordate la moglie di Lot', suddiviso in 3 parti messe in onda ogni giorno.  continua... »

Appuntamento sabato 9 settembre all'oratorio San Luigi di Vanzaghello. Cena, spettacolo di cabaret (Max Pisu in 'Recital' e musica live con 'Maurizio'. Si sta insieme.
Vanzaghello - Festa Pro Loco: il volantino

Cosa fare il prossimo weekend? Ci pensa la Pro Loco di Vanzaghello con la sua festa all'oratorio San Luigi. Allora, segnatevi bene sul calendario la data del 9 settembre, quando l'associazione cittadina ha organizzato una cena (con prenotazione obbligatoria), uno spettacolo di cabaret (Max Pisu in 'Recital'), oltre alla musica live con 'Maurizio'. Per le prenotazioni 333/5718427.  continua... »