meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:32
Vanzaghello
Donate da Aila (Associazione Italiana Lotta Abusi) 50 mascherine e 20 visiere al Centro Socio Educativo di Vanzaghello. Insieme, per vincere la difficile battaglia contro il Covid-19.
Sociale - Mascherine e visiere per il CSE

Quando c'è da dare una mano ed aiutare, è sempre in prima linea. E, allora, eccola di nuovo in campo, stavolta con una donazione di mascherine e visiere. Ben 50 e 20, infatti, quelle che Aila (Associazione Italiana Lotta Abusi), con la sua presidente Ada Orsatti e il referente del Castanese, Filippo Capestrano, hanno dato al CSE (Centro Socio Educativo) di Vanzaghello, per proteggersi e far fronte alla lunga e difficile battaglia contro il Covid-19.  continua... »

Action, una delle catene di discount non food leader in Europa sbarca in Italia. E apre il suo primo dei due punti vendita, per ora, previsti a Vanzaghello.
Commercio - 'Action'

Action, una delle catene di discount non food leader in Europa sbarca in Italia. Combinando prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti, Action conta ogni settimana oltre nove milioni di clienti negli otto paesi europei in cui è presente e il premio 'Retailer of the Year' ottenuto negli anni in diverse categorie. Il primo dei due negozi in Italia apre a Vanzaghello in via dei Tigli. “L'Italia è un paese molto interessante per noi e Vanzaghello è il punto di partenza perfetto.  continua... »

Vanzaghello dal cuore d'oro. Durante il delicatissimo periodo della pandemia, che non accenna ad allentare la presa, la solidarietà tra cittadini ha trovato terreno fertile.
Vanzaghello - La chiesa parrocchiale (Foto internet)

Vanzaghello dal cuore d'oro. Durante il delicatissimo periodo della pandemia, che non accenna ad allentare la presa, la solidarietà tra cittadini ha trovato decisamente terreno fertile. Una sensibilità e un'attenzione verso i più bisognosi che ha suscitato la gratitudine della Caritas parrocchiale, in prima linea come del resto il Comune per cercare di intercettare la voce di chi giaceva e giace in situazioni di maggiore prostrazione e bisogno.  continua... »

Salgono a 380 i cittadini di Vanzaghello guariti dal Covid-19. "Mentre per quanto riguarda i positivi - scrive il sindaco Arconte Gatti - sono, ad oggi, 20".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Salgono a 380 i cittadini di Vanzaghello guariti dal Covid-19. "Mentre per quanto riguarda i positivi - scrive il sindaco Arconte Gatti - sono, ad oggi, 20; tutti si trovano presso il proprio domicilio, la maggior parte asintomatica o con lievi sintomi. Sono in costate contatto con loro". A questi, poi, si aggiunge come dal 19 aprile una sezione della scuola dell'Infanzia parrocchiale verrà posta in quarantena fiduciaria, a seguito di un caso di positività.  continua... »

Con la Lombardia di nuovo in 'zona arancione', tornano al mercato anche i banchi non alimentari. Ma, ovvio, tra gli ambulanti c'è la paura che li facciano chiudere ancora.
Vanzaghello - Il mercato

Il sentimento, alla fine, è doppio: da una parte, infatti, c'è la soddisfazione di essere di nuovo lì, a contatto con la clientela, dall'altra, però, ci sono, allo stesso tempo, la paura e la preoccupazione di essere fermati ancora. E, in fondo, diversamente non potrebbe essere, perché, sì certo con la Lombardia in 'zona arancione', gli ambulanti non alimentari hanno potuto tornare pure loro al mercato, ma, ovvio, senza dimenticare quanto, purtroppo, è già accaduto, più e più volte, in questo ultimo anno (i continui apri e chiudi).  continua... »

Open day per l'asilo Nido comunale di Vanzaghello. Gli appuntamenti sono dal 19 al 23 aprile e dal 10 al 14 maggio. Visita online personalizzata.
Scuole - Asilo Nido (Foto internet)

Open day per l'asilo Nido comunale di Vanzaghello. Gli appuntamenti sono dal 19 al 23 aprile e dal 10 al 14 maggio. E' possibile prenotarsi per la propria visita online personalizzata, telefonando al numero 393/0900066 (nelle fasce orarie 13-15 e 16.30-17.30). Da sottolineare che si potrà prenotare due appuntamenti in contemporanea, tra le 17 e le 18. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina dedicata del Comune.  continua... »

Sale a 372 il numero delle persone guarite dal Covid-19 a Vanzaghello. Mentre sono 18 i cittadini positivi, di cui uno ricoverato in ospedale.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sale a 372 il numero delle persone guarite dal Covid-19 a Vanzaghello. Mentre sono 18 i cittadini positivi, di cui uno ricoverato in ospedale. “Ho personalmente contatto quest’ultimo per sincerarmi delle sue condizioni di salute - dice il sindaco Arconte Gatti - E sono in costante comunicazione con tutti gli altri, che si trovano presso il loro domicilio, per la maggior parte asintomatici o con lievi sintomi”.  continua... »

'Libri dove e come nascono': una serie di incontri, un progetto rivolto alla terza età per scoprire e conoscere più da vicino il mondo dei libri e della scrittura.
Vanzaghello / Eventi - Libri dove e come nascono

'Libri dove e come nascono. Il nostro libro': è questo il titolo di una serie di incontri, promossi dal Comune di Vanzaghello (biblioteca), per il progetto 'Linguaggi diversi per vivere la storia' finanziato da Fondazione Cariplo 'Per la Cultura'.  continua... »

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte all'Inter, ha incontrato (tramite piattaforma online) gli studenti dell'istituto superiore 'Torno' di Castano. Un momento coinvolgente ed emozionante.
Sport - Cristian Stellini con Antonio Conte (Foto internet)

Metti di incontrare un ex studente. Aggiungici, poi, che questo è il vice di Antonio Conte all'Inter e, allora, inevitabilmente, l'emozione, la gioia e la curiosità, come si dice, "la fanno da padrone". Dal campo di calcio all'istituto superiore 'Torno' di Castano... scatta il collegamento (perché, ovvio, con l'emergenza Covid e le varie restrizioni e limitazioni, si può solo tramite piattaforma online) ed ecco dall'altra parte dello schermo nientemeno che Cristian Stellini. Già, il secondo allenatore nerazzurro proprio lì, davanti ai loro occhi.  continua... »

Liberate la fantasia e scatenate la vostra creatività per raccontare e descrivere la Pasqua. L'iniziativa promossa dalla biblioteca e dal Comune di Vanzaghello.
Vanzaghello / Eventi - 'Pasqua del Cuore'

Pasqua è, ormai, alle porte e, allora, come vi state preparando a festeggiarla? Liberate la fantasia e la creatività per raccontarlo. Si chiama 'Pasqua del Cuore', l'iniziativa (alla seconda edizione) promossa dalla biblioteca e dal Comune di Vanzaghello e rivolta a tutti, piccoli e grandi. Che cosa bisognerà fare? Molto semplice, chiunque potrà realizzare un disegno, una canzone, un breve racconto, una filastrocca, una ricetta, una poesia o ciò che ritiene opportuno per descrivere, appunto, la sua Pasqua.  continua... »