meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Dom, 21/10/2018 - 11:20

data-top

domenica 21 ottobre 2018 | ore 12:05
Busto Arsizio
Appuntamento tutti i venerdì a Busto Arsizio al maneggio 'La Bastide'. Lezioni prova per adulti oppure bambini su richiesta. Un'altra importante attività e iniziativa.
Busto Arsizio - Yoga a cavallo a 'La Bastide'

Si inizia da terra per imparare le basi dello Yoga, ma poi si sale in sella, per fare gli esercizi a cavallo. Per mettere in pratica questi esercizi si utilizzano le basi fondamentali dello yoga, come la respirazione controllata, il mantenimento della giusta postura e la concentrazione. Il cavallo diventa uno strumento che amplifica i benefici di questa disciplina, la sua respirazione e il suo contatto fisico riescono a stimolare maggiormente i partecipanti in gli aspetti legati all’equilibrio, alla sicurezza, alla concentrazione e al rilassamento.  continua... »

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio dà il via alla campagna informativa 'Scegli professionisti in ordine'. Ecco che cos'è.
Commercio - La campagna 'Scegli professionisti in ordine'

La figura del commercialista è fondamentale in tempi in cui situazione economica, scenario competitivo, fisco e normativa rendono sempre più complesso il rapporto di cittadini e imprese con le amministrazioni dello Stato e, in generale, con il mondo economico. Per questo l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio dà il via alla campagna informativa 'Scegli professionisti in ordine', per sensibilizzare sull’importanza di rivolgersi a un professionista iscritto all’Ordine per servizi e consulenza in ambito aziendale, societario e fiscale.  continua... »

Presentata la nuvoa Powervolley Revivre Axopower Milano. Pronti per la stagione 2018 - 2019. Alcune conferme e tanti arrivi: si torna in campo con obiettivi chiari e precisi.
Sport - La nuova Powervolley Revivre Axopower Milano

Matteo Piano, Nimir Abdel Aziz, Nicolò Hoffer, Luka Basic, Jan Kozamernik, Marco Izzo, Riccardo Sbertoli, Alessandro Tondo, Stephen Maar, Fabrizio Gironi, Elia Bossi, Trevor Clevenot e Nicola Pesaresi: alcune conferme, ma anche diversi volti nuovi, in un mix praticamente o quasi perfetto tra esperienza e arrivi. Ci siamo, insomma, ancora poche ore e poi sarà solo e soltanto campionato. La nuova stagione della Powervolley Revivre Axopower Milano è ai blocchi partenza, pronti a vivere un altro anno che si preannuncia intenso ed emozionante.  continua... »

I diversi portavoce del Movimento 5 Stelle lanciano un appello ai sindaci del territorio per quanto riguarda la delicata questione Accam. "Mettete al primo posto la salute dei vostri concittadini e non gli interessi economici di un anacronistico inceneritore".
Busto Arsizio - Accam (Foto internet)

L'appello è rivolto ai sindaci. Un messaggio chiaro e preciso "Si al benessere degli abitanti del territorio, No al revamping dell'inceneritore". Le firme, poi, sono quelle dei portavoce del Movimento 5 Stelle (Riccardo Olgiati e Nicolò Invidia, rappresentanti alla Camera, Gianluigi Paragone, al Senato, Roberto Cenci e Raffael Erba, in Regione Lombardia, e Eleonora Evi, in Europa); e l'argomento al centro delle attenzioni ormai da tempo, beh... neanche a dirlo, Accam.  continua... »

Presentata nelle scorse ore il nuovo tenente Alessandra Giardino, in forza d'ora in avanti al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - Il tenente Alessandra Giardino

Un nuovo tenente al Nucleo Operativo e Radiomibile dei Carbiniari di Busto Arsizio. E' stata presentata proprio nelle scorse ore, infatti (insieme ad altri due ufficiali dell'Arma, il capitano Matteo Russo, comandante della Compagnia di Gallarate, e il sottotenente Pierluigi Moriconi, del Radiomobile di Varese), il tenente Alessandra Giardino, pronta a questo nuovo incarico appunto nella città del nostro territorio.  continua... »

'Expo Elettronica' e 'Milano Comics & Games', sabato 8 e domenica 9 settembre, in via XI Settembre a Busto Arsizio. Ecco che cosa i visitatori potranno trovare nei due giorni.
Busto Arsizio - MalpensaFiere

Un doppio appuntamento a MalpensaFiere. Un weekend (quello che sta per cominciare; sabato 8 e domenica 9) che vedrà, infatti, da una parte 'Expo Elettronica', dall'altra 'Milano Comics & Games'. Partiamo, allora, dal primo ('Expo Elettronica', appunto): si svolge tre volte all’anno: gennaio, maggio e settembre, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche per esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.  continua... »

Il B.A. Film Festival alla Biennale del Cinema di Venezia. L'appuntamento è il prossimo 6 settembre, alle 16.30, allo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo all'Hotel Excelsior.
Cinema - Festival del Cinema di Venezia (Foto internet)

Archiviata la sedicesima edizione, tenutasi dal 5 al 12 maggio, il B.A. Film Festival non si riposa, anzi guarda al futuro, e lo fa da una delle sedi più prestigiose del panorama internazionale, sicuramente la più glamour: il festival del Cinema di Venezia.  continua... »

Parte bene la stagione 2018/2019 per la Unet E-Work Busto Arsizio che riapre le porte del Palayamamay e ritrova, come sempre, tantissimi tifosi a sostenerla sin dal primo giorno.
Sport - La Unet E-Work Busto Arsizio (Foto Gabriele Alemani)

Parte bene la stagione 2018/2019 per la Unet E-Work Busto Arsizio che riapre le porte del Palayamamay e ritrova, come sempre, tantissimi tifosi a sostenerla sin dal primo giorno. In oltre 800 si sono presentati infatti in viale Gabardi per dare il benvenuto al nuovo gruppo biancorosso, seguendo dapprima l'allenamento di apertura e poi divertendosi e tifando durante i momenti d'intrattenimento studiati dalla società biancorossa che ha permesso ai fan di giocare a beach volley con le farfalle e poi di brindare al nuovo campionato nella suggestiva cornice dell'UYBA Village.  continua... »

La conferma dalla scorsa stagione è proprio Aurora Franchi, 15enne varesina scesa in campo in diverse occasioni con la maglia biancorossa in serie B2.
Sport locale - I giovani talenti della 'Futura Volley' 2018

Il nome stesso della nostra società lo fa trasparire: la Futura Volley Giovani crede fermamente nella validità del suo progetto sulla “linea verde” del volley, e vuole far crescere le sue promesse insieme ai nomi, ormai affermati, della prima squadra. E’ per questo che nella stagione 2018/19, oltre a partecipare ai tornei delle categorie giovanili, le giovanissime Aurora Franchi, Sveva Tonello ed Erin Grippo saranno aggregate al roster della Serie B1.  continua... »

Amichevole di lusso per la squadra di Castano Primo. Domani pomeriggio allo stadio di via Olimpiadi arriva la Pro Patria. Un test importante in vista della prossima stagione.
Castano Primo - La Prima Squadra  2018/2019 della Castanese

Sfida di lusso per la Castanese. La storica squadra di calcio di Castano Primo, promossa al termine dell'ultima stagione in Eccellenza, affronterà, infatti, domani pomeriggio (giovedì 23 agosto) allo stadio di via Olimpiadi la Pro Patria. Un importante 'banco di prova' in vista del prossimo anno e per mettere ulteriori minuti nelle gambe durante questa preparazione estiva. L'appuntamento, allora, è alle 17.30.  continua... »