meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:13
Busto Arsizio
Il 26 maggio la corsa 'rosa' passerà di nuovo nel nostro territorio. I punti toccati saranno il ponte di Oleggio, Lonate Pozzolo, Busto Arsizio, Legnano e Rescaldina.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

Tifosi, appassionati oppure semplici curiosi... l'appuntamento è per questa domenica. Sì, perché ancora una volta il nostro territorio tornerà a colorarsi di 'rosa'. Il 26 maggio, infatti, il Giro d'Italia attraverserà di nuovo la zona attorno a noi, precisamente in occasione della 15^ tappa da Ivrea a Como. Ma vediamo nel dettaglio quando i corridori e l'intera carovana 'rosa' appunto potranno ricevere il calore e l'affetto del pubblico.  continua... »

La Unet E-Work 2019/20 avrà in rosa Karsta Lowe, opposto già a Busto Arsizio nella stagione 2015/16 e neo campionessa d'Italia con l'Imoco Conegliano.
Sport - Karsta Lowe

La Unet E-Work 2019/20 avrà in rosa Karsta Lowe, opposto già a Busto Arsizio nella stagione 2015/16 e neo campionessa d'Italia con l'Imoco Conegliano. La società biancorossa riesce dunque a riportare sotto la cupola del Palayamamay una delle giocatrici più forti nel ruolo a livello mondiale, punta di diamante della nazionale americana di coach Kiraly e tornata in Italia proprio nella stagione appena conclusa dopo l'esperienza del 2016-17 nella Volleyball League A cinese al Beijing Qiche Nuzi Paiqiu Julebu.  continua... »

La responsabilità, la cittadinanza attiva e la cultura della legalità fiscale si imparano sui banchi di scuola.
Busto Arsizio - Studenti a lezione di fisco e legalità 2019

La responsabilità, la cittadinanza attiva e la cultura della legalità fiscale si imparano sui banchi di scuola. E a salire in cattedra, durante l’anno scolastico 2018-19, sono stati proprio i professionisti del territorio che più di tutti rappresentano questi valori: i commercialisti.  continua... »

Agassi, Sampras, Courier, Sharapova, Serena Williams, Nishikori, Haas, ecc... Lo storico coach di tennis Nick Bollettieri arriva in Italia e farà tappa anche a Busto Arsizio.
Sport - Coach Nick Bollettieri (Foto internet)

Agassi, Sampras, Courier, Sharapova, Serena Williams, Nishikori, Haas…sono solo alcuni dei fenomeni del tennis, tra cui 10 numeri 1 al mondo, cresciuti presso la IMG Academy di Nick Bollettieri a Bradenton (Florida). Il leggendario coach americano, con radici italiane, tornerà nel paese d’origine della sua famiglia per partecipare al Simposio Internazionale della FIT, in programma venerdì 10 maggio al Foro Italico. Per Bollettieri si tratta della quarta partecipazione su quattro edizioni del prestigioso evento, che si tiene ogni due anni dal 2013.  continua... »

Tutto secondo copione (almeno nel risultato) per la Futura Volley Giovani, che al PalaInsubria di Varese raggiunge la vittoria numero 24 in campionato
Sport - 'Futura Volley' vince anche a Varese

Tutto secondo copione (almeno nel risultato) per la Futura Volley Giovani, che al PalaInsubria di Varese raggiunge la vittoria numero 24 in campionato conquistando 3 punti sul campo della SDV. Gara subito in discesa per le Cocche, prive di Salvi, che hanno schierato Rigon e Ndoci in uno starting six inedito; i primi due set non si sono discostati dalle gerarchie attese alla vigilia, con le biancorosse subito in fuga e con coach Lucchini attento nel concedere campo a tutte le atlete a disposizione.  continua... »

Il Grande Sentiero di Leonardo: un percorso di 520 km per 26 giorni di cammino con oltre 50 luoghi leonardeschi, 30 castelli viscontei, quattro canali navigabili e cinque Siti UNESCO nella bellezza dei territori di quello che fu il Ducato di Milano, ove per più di 20 anni Leonardo da Vinci espresse e realizzò compiutamente il proprio genio creativo.
Territorio - Il Sentiero di Leonardo

Domenica 5 Maggio 2019 si terrà l’evento “Cammina con Leonardo nei suoi luoghi lombardi”, camminata inaugurale di 15 km dal celebre Museo del Volo “Volandia” - Malpensa sino a Busto Arsizio, al Santuario di Santa Maria in Piazza. E' la seconda uscita a piedi leonardesca organizzata dall'Associazione Cammino di Sant’Agostino: in tale evento - proprio a ridosso del 500° della morte del Maestro, il 2 maggio 1519 - sarà affrontato quello che è sicuramente il più celebre tema visionario studiato dal genio di Leonardo da Vinci: quello del volo aereo.  continua... »

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, queste parole.
Roma - Preado 2019.1

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, nel raccoglimento della Messa celebrata nella Basilica di San Pietro in Vaticano queste parole e ora, tornati alla quotidianità dei propri impegni, cercheranno di attuarli. Le ha pronunciate l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini, martedì scorso, durante il pellegrinaggio che dal 22 al 24 aprile ha coinvolto i preadolescenti della nostra Diocesi, tra cui i ragazzi del Decanato di Castano Primo e di Magenta.  continua... »

Le biancorosse sono pronte ad affrontare le ultime due fatiche stagionali per chiudere in grande stile un’annata da record: la Futura Volley Giovani andrà a Varese.
Sport - 'Futura Volley' in festa verso Varese

Le biancorosse sono pronte ad affrontare le ultime due fatiche stagionali per chiudere in grande stile un’annata da record: la Futura Volley Giovani si sta dunque preparando alla trasferta più agevole di tutte, sia in termini di classifica che di distanza chilometrica.  continua... »

Un libro per conoscere un pezzo di storia bustese che mai nessuno aveva esplorato. Si tratta di “Internati militari Italiani di Busto Arsizio nei lager nazisti”.
Busto Arsizio - Incontro sui militari intaliani internati 2019

Un libro per conoscere un pezzo di storia bustese che mai nessuno aveva esplorato. Si tratta di “Internati militari Italiani di Busto Arsizio nei lager nazisti” di Antonella Rabolini e Ernesto Speroni. L’opera verrà presentata mercoledì 24 aprile presso la Sala Ali della Libertà di piazza Trento e Trieste 4 alle ore 21.00.  continua... »

Da Reggio Calabria il Protocollo 'Liberi di scegliere' arriva a Busto Arsizio, Don Ciotti: "Allontanando i bambini dai mafiosi diamo loro un'opportunità di vita diversa"
Busto Arsizio - Don Ciotti e 'Liberi di Scegliere'

Ribellarsi ad un destino criminale che è già segnato. Rompere con il passato per rifarsi una vita. Difficile, per certi versi sembra impossibile quando il vincolo di sangue è quello di una famiglia mafiosa. Ma venti donne hanno detto basta. Hanno detto "siamo libere di scegliere’ e lo facciamo per dare un futuro diverso ai nostri figli". Perché se il mafioso mette in conto di andare in galera, per i bambini non è così. Il protocollo ‘Liberi di scegliere’, a diversi mesi dalla sua entrata in vigore sta dando ottimi risultati.  continua... »