meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 08:08
Busto Arsizio
Dal 12 al 19 maggio torna BA Book, il Festival del Libro e dell'Editoria, organizzato dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio e dall’Associazione Amici della Biblioteca Capitolare.
Busto Arsizio / Eventi - 'BA Book'

Dal 12 al 19 maggio torna BA Book, il Festival del Libro e dell'Editoria, organizzato dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio e dall’Associazione Amici della Biblioteca Capitolare, in collaborazione con il Tavolo Letteratura composto da librerie, case editrici, associazioni e dalle due biblioteche (Biblioteca Comunale di Busto Arsizio "G. B. Roggia" e la Biblioteca Capitolare) cittadine.  continua... »

Un mese di maggio all’insegna della fiber art e della sostenibilità con "M(A)Y FIBER - Percorsi di arte e tessile tra tradizione e sostenibilità”.
Busto Arsizio / Eventi - 'M(A)Y FIBER'

Un mese di maggio all’insegna della fiber art e della sostenibilità con "M(A)Y FIBER - Percorsi di arte e tessile tra tradizione e sostenibilità”, evento diffuso in programma da sabato 4 maggio a domenica 2 giugno, promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Arte & Arte e Fondazione Pistoletto Cittadellarte e il sostegno di numerosi sponsor e partner tecnici.  continua... »

Torna a Busto Arsizio dal 4 maggio al 30 settembre, Lumachiamo con il Green Summer Festival dedicato a famiglie, giovani, bambini e sportivi.
Busto Arsizio / Eventi - La presentazione di 'Lumachiamo'

Torna a Busto Arsizio dal 4 maggio al 30 settembre, Lumachiamo con il Green Summer Festival dedicato a famiglie, giovani, bambini e sportivi. Il festival, che unisce solidarietà e sport, musica e sostenibilità, è organizzato da Lumapiù, l'allevamento di lumache di via Canale, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. In calendario numerosissime attività da praticare all'aria aperta, appuntamenti street food di alta qualità, camp per bambini all'insegna dell'educazione ambientale.  continua... »

Giovedì 2 maggio alle 18 nella sala del consiglio comunale (Palazzo municipale, via Fratelli d’Italia 12), l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio organizza un incontro pubblico, patrocinato da Ats Insubria e ASST Valle Olona, dedicato ai gruppi di cammino.
Busto Arsizio / Eventi - La locandina dell'incontro

Giovedì 2 maggio alle 18 nella sala del consiglio comunale (Palazzo municipale, via Fratelli d’Italia 12), l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio organizza un incontro pubblico, patrocinato da Ats Insubria e ASST Valle Olona, dedicato ai gruppi di cammino, un’ attività che favorisce uno stile di vita sano e rappresenta un’occasione di incontro e socializzazione.  continua... »

Nella prima gara della finalissima dei playoff di serie A2 le cocche hanno cocesso tre seti alle altete friulane, che si sono imposte con un bel gioco al PalaBorsani.
Busto Arsizio / Sport - Futura-Talmassons 0-3, playoff A2 2024

Ora o mai più !!! La Futura Volley tornerà in campo domani alle ore 18 al PalaSport di Latisana con l’unico obiettivo di aggiudicarsi gara-2 e provare così ad allungare la serie di finale che vale la promozione in A1.

Compito arduo per le cocche, chiamate a ribaltare lo 0-3 dell’andata e annullare alla CDA Talmassons il match point davanti al proprio pubblico.  continua... »

“Cerca il tuo mondo”: questo il titolo del progetto benefico nazionale promosso dal maestro Stefano Bressani, vero e proprio incontro tra arte e pediatria.
Busto Arsizio / Cultura - Opera in pediatria

“Cerca il tuo mondo”: questo il titolo del progetto benefico nazionale promosso dal maestro Stefano Bressani, vero e proprio incontro tra arte e pediatria.

Un programma che si rivolge, quindi, ai pazienti dei reparti pediatrici ai quali viene donata una “Testa d’Artista”, opera iconica che esprime la gioia del colore tramite tonalità cromatiche differenti.  continua... »

In occasione del settantesimo anniversario di fondazione, il Lions Club Busto Arsizio Host, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per domenica 21 aprile la decima edizione del rally di auto d’epoca, curato dal GAMS Club.
Busto Arsizio - La presentazione dell'evento

In occasione del settantesimo anniversario di fondazione, il Lions Club Busto Arsizio Host, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per domenica 21 aprile la decima edizione del rally di auto d’epoca, curato dal GAMS Club. La cittadinanza potrà ammirare le auto sia alla partenza del percorso, previsto alle 9 dal cortile del palazzo municipale, sia all’arrivo in piazza san Giovanni dalle 11.30, dove sono in programma le premiazioni.  continua... »

Laboratori, attività ricreative informative per imparare tutto su riciclo e riuso. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, Neutalia promuove un’iniziativa per sensibilizzare grandi e piccini rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare. Si parte il 20 aprile da Busto Arsizio, dove si svolgerà un infolab.
Ambiente - Terra

Laboratori, attività ricreative informative per imparare tutto su riciclo e riuso. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, Neutalia promuove un’iniziativa per sensibilizzare grandi e piccini rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare. Si parte il 20 aprile da Busto Arsizio, dove si svolgerà un infolab, sul modello di quanto già proposto lo scorso dicembre in occasione delle festività natalizie. Questa volta l’evento sarà incentrato sul tema dell’Earth Day, ovvero Planet vs.  continua... »

Sabato 20 aprile dalle 9 ai Molini Marzoli di Busto Arsizio si svolgerà la seconda edizione del convegno “L’Amore Oltre... l’affettività e la sessualità nella disabilità”, finalizzato ad approfondire un tema importante che molto spesso non viene trattato in famiglia o nelle comunità per mancanza di strumenti utili e mirati.
Busto Arsizio / Eventi - “L’amore oltre...”

Sabato 20 aprile dalle 9 ai Molini Marzoli di Busto Arsizio si svolgerà la seconda edizione del convegno “L’Amore Oltre... l’affettività e la sessualità nella disabilità”, finalizzato ad approfondire un tema importante che molto spesso non viene trattato in famiglia o nelle comunità per mancanza di strumenti utili e mirati.  continua... »

AIAS Busto Arsizio, associazione che dal 1966 si dedica alla riabilitazione di bambini e ragazzi con patologie neuropsichiatriche e neuromotorie gravi, organizza per il 10 maggio alle 21 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio "AIASsieme – L’Evento Love for life", uno spettacolo musicale, in cui la bellezza dell'arte e della musica si unisce alla generosità.
Busto Arsizio - La presentazione dell'iniziativa

AIAS Busto Arsizio, associazione che dal 1966 si dedica alla riabilitazione di bambini e ragazzi con patologie neuropsichiatriche e neuromotorie gravi, organizza per il 10 maggio alle 21 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio "AIASsieme – L’Evento Love for life", uno spettacolo musicale, in cui la bellezza dell'arte e della musica si unisce alla generosità. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale e dal Lions Club Busto Arsizio Host, vedrà la partecipazione dell’Orchestra StradiVari, diretta dal Maestro Fabio Gallazzi, e del corpo di ballo Angeli sulle Punte.  continua... »