La Futura Volley Giovani non conosce ostacoli e nel turno infrasettimanale valido come terza giornata del girone di ritorno infila la sesta vittoria consecutiva.
La Futura Volley Giovani non conosce ostacoli e nel turno infrasettimanale valido come terza giornata del girone di ritorno infila la sesta vittoria consecutiva. A fare le spese dello stato di forma eccezionale della squadra di coach Mauro Tettamanti è la CLAI Imola, battuta per 3-1 e fermata sia nella sua serie di successi (cinque a fila) che nel tentativo di agganciare l’ennesimo tie-break della stagione (sarebbe stato l’ottavo) con un quarto set autoritario e di gran qualità. continua... »
In piazza San Giovanni, cuore pulsante della città, è stata installata una grande struttura a forma di pacco regalo: un contenitore di solidarietà dove i cittadini possono lasciare giochi, libri, indumenti e piccoli articoli tecnologici, rigorosamente nuovi, destinati a bambini e famiglie bisognose del territorio.
C’è un gesto semplice, quasi quotidiano, che a Busto Arsizio sta diventando simbolo del Natale: aprire un pacco e inserirvi un dono. È l’immagine che meglio racconta lo spirito del nuovo Pacco Sospeso, la grande novità del Natale bustocco di quest’anno, un’iniziativa che unisce tradizione, generosità e attenzione concreta verso chi vive un momento di difficoltà. continua... »
Dal secondo set è arrivata la svolta decisiva: coach Enrico Barbolini sceglie di schierare stabilmente Alessia Gennari in posto 4 e la mossa si rivela subito azzeccata.
Grande prova di carattere e qualità per la Eurotek Laica UYBA, che davanti al proprio pubblico della e-work arena supera per 3-1 l’Omag-Mt San Giovanni in M.No e conquista tre punti pesantissimi che blindano uno splendido sesto posto al termine del girone di andata. Un traguardo davvero importante per le farfalle, che grazie a questo piazzamento si guadagnano l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronteranno Chieri, terza forza della graduatoria, nella gara secca in programma il 29 (o 30) dicembre in terra piemontese. continua... »
Dopo due settimane lontano da casa, Busto Arsizio ritrova il calore della Soevis Arena, pronta ad ospitare il big-match del dodicesimo turno.
Prima partita del girone di ritorno davanti al proprio pubblico per la Futura Volley Giovani, che domani, mercoledì 10 dicembre, attende la CLAI Imola. Dopo due settimane lontano da casa, Busto Arsizio ritrova il calore della Soevis Arena, pronta ad ospitare il big-match del dodicesimo turno. In palio il quarto posto della classifica, con la squadra allenata da coach Mauro Tettamanti decisa a difenderlo dall’assalto delle emiliane. Due punti separano infatti le due formazioni che vantano, in maniera analoga, una serie aperta di cinque vittorie consecutive. continua... »
“Il rischio di essere comunque dei pazienti più fragili è sempre presente. Ecco perché la prevenzione diventa l’elemento chiave sul quale lavorare”.
“L’HIV è una malattia ancora presente; se consideriamo le diagnosi del 2024 – in Italia – si sono registrati circa 2500 nuovi riscontri”, queste le parole della dr.ssa Barbara Menzaghi, Dirigente Medico UOC di Malattie Infettive. Numeri stabili, rispetto agli anni precedenti, ma ancora “sostanziosi”. continua... »
Un match non facile contro la rivelazione del girone B, che nella partita d’esordio dello scorso 6 ottobre regalò alle biancorosse il primo dispiacere di un avvio di campionato avaro di soddisfazioni.
Settimana caratterizzata da un doppio impegno per la Futura Volley Giovani, che salta con disinvoltura da un posticipo in versione Monday night ad un anticipo in stile Saturday evening. Busto Arsizio è infatti attesa dal lungo viaggio alla volta dell’Abruzzo, dove domani - sabato 29 novembre - scenderà in campo contro l’Altino Volley. continua... »
Un’opportunità pensata per sostenere le farfalle dopo l’entusiasmante girone d’andata e per accompagnarle nel momento decisivo del campionato.
UYBA Volley Busto Arsizio riapre ufficialmente la campagna abbonamenti "B300" per il girone di ritorno, offrendo ai tifosi un’occasione imperdibile per vivere da protagonisti la seconda parte di una stagione già ricca di emozioni. A partire da giovedì 27 novembre, infatti, sarà possibile acquistare la tessera al prezzo speciale di 75 euro, che comprende tutte le sei gare casalinghe della regular season alla e-work arena più i playoff, in formula totalmente all inclusive. continua... »
L’appuntamento è nato per dare visibilità a chi crede in un modello di sviluppo sostenibile, circolare e radicato nella prossimità.
Una mattinata di lavoro, confronto e visione per gli amministratori locali dell’Alto Milanese e della provincia di Varese. Venerdì 28 novembre 2025, all’interno della seconda edizione di MondoCircolare, l’E-Work Arena di Busto Arsizio ospiterà un convegno istituzionale dedicato a sindaci, assessori e tecnici comunali, con un focus su strumenti innovativi per governare il territorio… senza pesare sulle casse pubbliche e sui cittadini. continua... »
Un match che la squadra allenata da coach Mauro Tettamanti dovrà provare a vincere a tutti i costi.
Ancora un Monday night lungo il cammino della Futura Volley Giovani, che per il nono e ultimo turno del girone di andata della Regular Season alla Soevis Arena attende il Volley Modena (si gioca lunedì 24 novembre alle ore 20.30). continua... »
Con 10 punti raccolti nelle ultime quattro gare, le farfalle di coach Enrico Barbolini confermano solidità, qualità e crescita costante.
La Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio conquista una splendida vittoria per 3-1 sulla Bartoccini-Mc Restauri Perugia davanti a oltre 1300 spettatori dell’e-work Arena, continuando il suo momento d’oro e salendo al sesto posto solitario in classifica. Con 10 punti raccolti nelle ultime quattro gare, le farfalle di coach Enrico Barbolini confermano solidità, qualità e crescita costante. continua... »