meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 12:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 13:01
Busto Arsizio
La preparazione della Futura Volley Giovani sta per entrare sempre più nel vivo. Intanto le atlete hanno scelto il loro numero di maglia per la prossima stagione 2019 - 2020.
Sport - Futura Volley Giovani

La preparazione della Futura Volley Giovani sta per entrare sempre più nel vivo: il raduno a ranghi competi ha permesso a coach Lucchini di lavorare fin da subito al massimo con le proprie atlete, in modo da farsi trovare pronti per l’esordio nel campionato di Serie A2 (che si disputerà al San Luigi) di domenica 6 ottobre. Nel frattempo capitan Cialfi e compagne, pur cementando pian piano l’intesa e la voglia di fare gruppo, hanno scelto il proprio individuale tratto distintivo per il 2019 - 20.  continua... »

L’appuntamento è quindi fissato per le 18.00 di domani, martedì 20 Agosto, presso il Palasport San Luigi di Busto Arsizio (ingresso da via Ortigara 42).
Busto Arsizio - Il raduno delle Cocche

Alla Futura Volley Giovani sta per scattare l’ora X! Alle 18.00 di domani pomeriggio il team agli ordini di coach Matteo Lucchini si ritroverà infatti al Palasport San Luigi per il raduno stagionale, primo passo della stagione 2019/20 che vedrà le biancorosse all’esordio in Serie A2; in questo “primo contatto” i nuovi arrivi e le conferme faranno la conoscenza di compagne e staff, inoltre tutta la squadra effettuerà il primissimo allenamento che anticiperà la preparazione fisica vera e propria.  continua... »

Manca pochissimo all’avvio della stagione 2019/20 per le Cocche: il team biancorosso, pronto ad approcciare per la prima volta il campionato di Serie A2.
Sport - Lo staff della Futura Volley verso l'A2

Manca pochissimo all’avvio della stagione 2019/20 per le Cocche: il team biancorosso, pronto ad approcciare per la prima volta il campionato di Serie A2, si radunerà martedì 20 Agosto per iniziare la preparazione atletica in vista dell’esordio del 6 Ottobre. E se il gruppo di atlete ha in parte cambiato il proprio aspetto rispetto alla scorsa annata, lo stesso si può dire dello staff tecnico che seguirà la prima squadra.  continua... »

Due video, tutti da ridere, girati al Museo del Tessile di Busto Arsizio parafrasando due tormentoni estivi di questa lunga estate 2019.
Busto Arsizio - iPantellas per l'estate 2019

(VIDEO) I Pantellas festeggiano i loro dieci anni di video, parodie e sketch con una vacanza a Busto Arsizio... due video, tutti da ridere e da vedere girate nella città bustocca.
I Pantellas, una notissima coppia di youtuber che spopola tra i più giovani, ha scelto infatti il Museo del Tessile di Busto Arsizio per girare il loro ultimo video.  continua... »

Al Palayamamay il nuovo gruppo biancorosso si ritroverà nel primo pomeriggio e dalle 17 si allenerà nell'arena centrale in un primo allenamento come sempre aperto al pubblico.
Sport - Allenamento UYBA.4

Sarà lunedì 19 agosto il primo giorno di lavoro della Unet E-Work Busto Arsizio edizione 2019/2020. Al Palayamamay il nuovo gruppo biancorosso si ritroverà nel primo pomeriggio e dalle 17 si allenerà nell'arena centrale in un primo allenamento come sempre aperto al pubblico (all'ingresso in campo le giocatrici dedicheranno la prima parte della seduta all'incontro con gli operatori media che potranno realizzare le prime interviste e le prime foto dell'anno).  continua... »

Campionato di beach volley a Lignano Sabbiadoro: la Unet E-Work Busto Arsizio ha giocato una grande competizione e si è aggiudicata il terzo posto finale. Tanta soddisfazione.
Sport - UYBA terza nel beach volley

Si è chiusa a Lignano Sabbiadoro l'estate di beach volley organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile: dopo la prima tappa di Coppa Italia a Vasto, la seconda a Riccione per la Supercoppa Italiana, nel weekend appena trascorso è andato in scena l'appuntamento più importante, con le gare valide per l'assegnazione dello Scudetto sulla sabbia 2019. La Unet E-Work Busto Arsizio si è ben comportata, centrando un terzo posto frutto di ottime gare disputate, con la finalissima mancata davvero per un soffio (sconfitta 2-1 con Brescia, 16-14 nel terzo set decisivo).  continua... »

Nel fine settimana appena trascorso, alle Piscine Manara, i Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico. Tre giorni di grande sport, con tanti atleti protagonisti.
Sport - Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico

La forza di volontà, la passione, l'impegno e la dedizione che sono più forti di tutto e di tutti. Bastava, infatti, salire le scale che portano alle tribune delle Piscine Manara e subito ci si rendeva conto che lo spettacolo che stava andando in scena era qualcosa di eccezionale.  continua... »

Dal 5 al 7 luglio andranno in scena a Busto Arsizio i 42esimi Campionati Assoluti estivi di Nuoto Paralimpico. Tanti gli atleti pronti a vivere tre giorni di gare ed emozioni.
Sport - A Busto Arsizio gli Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico

Si svolgeranno dal 5 al 7 luglio, a Busto Arsizio, i 42esimi Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico. La manifestazione, che ha visto la prima edizione disputata nel 1977, accoglierà 176 atleti in rappresentanza di 53 società sportive. "E' una grande emozione avere qui di fronte così tani importanti atleti - ha esordito Martina Cambiaghi, assessore regionale ai Giovani e Sport, che insieme al presidente Attilio Fontana ha partecipato oggi (giovedì 4 luglio) alla presentazione in Regione Lombardia.  continua... »

Mario Alberto Santana ha concluso la sua avventura a Busto Arsizio. Il comunicato della società per il capitano, un esempio, un punto di riferimento e un grande professionista.
Sport - Mario Alberto Santana (Foto internet)

La fascia da capitano al braccio, 1245 giorni insieme, l'arrivo nel 2016 (dopo una carriera di altissimo livello) e quei colori biancoblu che, subito, sono diventati un punto di riferimento. La sua seconda casa e lui, dall'altra parte, un esempio, una guida, un simbolo per i compagni e per tutti i tifosi. Ma, adesso, è il momento dei saluti, perché, come annunciato dalla stessa società attraverso un post sulla propria pagina facebook, dalle scorse ore si è chiusa ufficialmente l'avventura di Mario Alberto Santana a Busto Arsizio.  continua... »

Amichevole di 'livello' per la formazione di Busto Arsizio che, il prossimo 24 luglio, al centro sportivo di Temù (Brescia) affronterà i bluerchiati. Un test importante.
Sport - La Pro Patria sfida la Sampdoria

Certo si tratta di un'amichevole, ma è una di quelle, come si dice, di 'livello'. Pronti a scendere in campo, allora, o meglio bisognerà attendere ancora un po' di settimane, però, intanto, proprio in queste ore è stata già resa nota la sfida che, il prossimo 24 luglio, alle 17.30, al centro sportivo di Temù (Brescia), vedrà di fronte la Pro Patria e la Sampdoria. Un test importante per entrambe le formazioni in vista delle rispettive stagioni che dovranno affrontare. Un match per mettersi alla prova.  continua... »