meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 09:06
Busto Arsizio
Anche quest’anno ben 250 minori con difficoltà motorie, sensoriali e intellettivo-relazionali stanno frequentando un corso di nuoto appositamente ideato per loro.
Sociale - 'Sport Si Può 2019'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Ce l’abbiamo quasi fatta...! Anche quest’anno ben 250 minori con difficoltà motorie, sensoriali e intellettivo-relazionali della provincia di Varese stanno frequentando un corso di nuoto appositamente ideato per loro e che valorizzi le loro abilità!  continua... »

La finale della CEV Volleyball Cup 2019 si avvicina e la Yamamay E-Work è pronta ad ospitare martedì 26 marzo alle 20.30 la squadra romena del CSM Volei Alba Blaj.
Sport - 'Busto C'EV'

La finale della CEV Volleyball Cup 2019 si avvicina e la Yamamay E-Work è pronta ad ospitare martedì 26 marzo alle 20.30 la squadra romena del CSM Volei Alba Blaj per l'atto conclusivo della seconda competizione europea, già vinta dalle farfalle nel 2010 e 2012 e sfiorata nel 2017. Per coronare il sogno la società del presidente Giuseppe Pirola chiama a raccolta la città, lanciando lo slogan 'Busto C'EV!' che accompagnerà l'attesa del prestigioso evento al fine di riempire il Palayamamay, cornice straordinaria delle gesta del team biancorosso.  continua... »

L'edizione 2019 del 'B.A. Film Festival', a Busto Arsizio attesi ospiti d'eccezione: da Enrico Vanzina a Neri Parenti, fino a Luc Merenda. Tanti gli appuntamenti in programma.
Eventi - Il 'B.A. Film Festival' (Foto internet)

In fondo, non è certo una sorpresa, perché quando si parla di 'B.A. Film Festival' i cosiddetti 'grandi nomi' sono praticamente garantiti. E, allora, anche in questa edizione (dal 30 marzo al 6 aprile a Busto Arsizio), ecco che saranno ancora una volta tanti gli ospiti d'eccezione che arriveranno appunto nella città della provincia di Varese.  continua... »

Alessia Orro vestirà la maglia della Unet E-Work Busto Arsizio anche per la stagione 2019-2020: ad annunciarlo è stata la giocatrice stessa durante una conferenza stampa.
Sport - Alessia Orro con il presidente Giuseppe Pirola

Alessia Orro vestirà la maglia della Unet E-Work Busto Arsizio anche per la stagione 2019-2020: ad annunciarlo è stata la giocatrice stessa, durante una conferenza stampa organizzata per l'occasione dalla società biancorossa nel prestigioso scenario di casa UYBA al Palayamamay. Fugate, dunque, le numerose notizie di mercato che nell'ultimo periodo hanno dato il talento sardo in partenza da Busto Arsizio. Per Alessia Orro la prossima sarà la terza stagione con la maglia delle farfalle.  continua... »

I progetti organizzati dalla Polizia locale, 'Noi e la Sicurezza a.s. 2018/19' per le scuole dell’Infanzia e Primarie e 'Sicurezza e Legalità 2019' per le Medie.
Scuole - Progetti di sicurezza e legalità negli istituti scolastici (Foto internet)

La Polizia locale educa i giovani alla sicurezza e alla legalità: in tutti gli istituti comprensivi di Busto Arsizio, infatti, ecco i due progetti 'Noi e la Sicurezza a.s. 2018/19' per le scuole dell’Infanzia e Primarie e 'Sicurezza e Legalità 2019' per le Medie.  continua... »

Controlli in tutto il territorio da parte della Polizia locale. Rinvenuti diversi mazzetti di mimose già confezionati e pronti per essere smerciati. Due verbali contestati.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

Contrasto e lotta al commercio abusivo: la Polizia locale ha effettuato, proprio in queste ore e in occasione della festa della donna, una serie di controlli in tutto il territorio. E il bilancio, alla fine, è stato di numerosi mazzetti di mimose già confezionati e pronti allo smercio. L’azione si è svolta nelle piazze principali e agli incroci della città dove era accertata o segnalata la presenza di persone intente alla vendita. I fiori venivano, poi, abbandonati dai venditori, tutti stranieri, che si davano alla fuga sottraendosi ai controlli di legge, tranne in due casi.  continua... »

La Nazionale Italiana di calcio del commissario tecnico Paolo Nicolato a Busto Arsizio per il penultimo incontro del Torneo 8 Nazioni. Giocheranno contro la Repubblica Ceca.
Sport - La Nazionale Under 20 (Foto FIGC)

E' Azzurro, o forse sarebbe il caso di dire è 'Azzurrino' il cielo sopra a Busto Arsizio. Eh sì, perché il prossimo 21 marzo, alle 16, al 'Carlo Speroni' (lo stadio della Pro Patria) arriverà la Nazionale Italiana di calcio under 20 del ct Paolo Nicolato, per giocarsi la penultima sfida nel Torneo 8 Nazioni.  continua... »

Tra il 2017 ed il 2018 investimenti pari a 3,5 milioni di euro con l'obiettivo di rispettare i limiti più stringenti di NOX e ridurre l'emissione in atmosfera di polveri.
Busto Arsizio - Accam (Foto internet)

"L'impianto Accam, l'Associazione Consortile dei Comuni dell'Alto Milanese, con sede a Busto Arsizio che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti, pulizia strade e incenerimento rifiuti, ha effettuato tra il 2017 ed il 2018 investimenti economici pari a 3.5 milioni di euro con l'obiettivo di rispettare i limiti più stringenti di NOX (ossidi di azoto) e ridurre l'emissione in atmosfera di polveri". È quanto si legge nella risposta ad un'interrogazione presentata in Consiglio regionale.  continua... »

Grande festa al Teatro Sociale di Busto Arsizio per il centenario della Pro Patria. Una storia fatta di successi, sconfitte, risalite e tanti campioni che sono passati di qui.
Sport - Cento anni di Pro Patria

Un’invasione di tigrotti. Al Teatro Sociale di Busto Arsizio giovedì 28 febbraio l’Aurora Pro Patria ha festeggiato lo straordinario traguardo delle 100 candeline. Dal 1919 una storia di trionfi e cadute, che lo stesso assessore allo sport del Comune di Busto, Gigi Farioli, ha definito “Un intreccio di biografie umane e vicende personali nel nome di un simbolo. Non interrompiamo questa emozione”. Dunque una serata per guardare al futuro attingendo ad un passato glorioso.  continua... »

Panchina corta per la formazione di Giani, che incassa un secco 1-3 contro i secondi in classifica. Occorre ripartire da forma fisica e battuta.
IMG_0864.JPG

Non bastano i batti batti offerti da Logosnews a portare la Powervolley Milano a murare i big avversari di Trento, ospiti in un gremito PalaYamamay di Busto Arsizio per la quartultima giornata di Regular season di Superlega volley maschile. La squadra di Giani, con una panchina corta e poche alternative allo starting six, non riesce a imporre il proprio gioco per tutta la partita dopo un primo set vincente e convincente, perdendo così punti preziosi per la classifica generale.  continua... »