meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 17/11/2019 - 09:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 10:47
Busto Arsizio
la Futura Volley Giovani, domenica, ha dimostrato non solo di potersela giocare con chiunque: la Delta Informatica Trentino è stata superata con un 3-0 netto.
Sport - Le ragazze della Futura vincono domenica 10 novembre 2019

Partita inattesa? Forse, sicuramente il risultato è giunto a sorpresa. Ma la Futura Volley Giovani, domenica, ha dimostrato non solo di potersela giocare con chiunque: la Delta Informatica Trentino è stata superata con un 3-0 evidentemente frutto del durissimo lavoro settimanale e di una crescita esponenziale dal punto di vista del gioco, in cui la prima sublimazione – in termini di risultato – è arrivata domenica, di fronte all’avversario più ostico.  continua... »

Nel progetto di valorizzazione della Via Francisca, nove realtà private e 50 enti si sono uniti per rendere fruibili i 135 km di cammino.
Territorio - La carta del pellegrino per la via del Lucomagno

Si passa la frontiera con la Svizzera sul lago di Lugano, e da lì a Lavena Ponte Tresa (VA) si parte per Pavia. Sono i 135 km della Via Francisca del Lucomagno per i quali è stato individuato anche il “sigillo” di chiusura: il Testimonium, documento che certifica il compimento del cammino, sarà rilasciato alla basilica di San Pietro in Ciel d’Oro. La tomba di Sant’Agostino è il suggello a quello che è un cammino storico che sta conquistando sempre più pellegrini. «Solamente quest’anno contiamo oltre 700 persone che hanno percorso il cammino.  continua... »

In occasione del centenario della nascita (17 novembre 1919), il BA Film Festival e l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, le dedicano un pomeriggio.
Cinema - Mariella Lotti (Foto internet)

In occasione del centenario della nascita (17 novembre 1919), il BA Film Festival e l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, rendono omaggio a Mariella Lotti, attrice nata a Busto, tra le più amate del cinema italiano degli anni '40, con un pomeriggio interamente dedicato alla sua vita e alla sua carriera. L'appuntamento è per domenica 17 novembre a partire dalle 16 a Villa Calcaterra, sede dell'Istituto Antonioni (via Magenta 70). L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (80).  continua... »

Il 22 novembre esce 'Quanti Nocc' (My Nina / Artist First), il nuovo disco live del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos. E, intanto, una serie di concerti.
Musica - Davide Van De Sfroos (Foto Enza Procopio)

Il 22 novembre esce 'Quanti Nocc' (My Nina / Artist First), il nuovo disco live del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos. Una raccolta dei più bei brani dell’artista rivisitati e riarrangiati presentati durante il tour teatrale 'Tour De Nocc' e il tour estivo 'Van Tour', concerti che hanno riscontrato un incredibile successo di pubblico e di critica. L’album, disponibile dal 22 novembre in versione digitale, doppio CD e triplo vinile, è lo specchio fedele del ritorno sul palco di Davide Van De Sfroos.  continua... »

Il centro espositivo si è riempito di allegria e colori, grazie ai cinguettii dei tanti graziosi ospiti presenti al 'Malpensa International Ornithological Show'.
Malpensa - 'Malpensa International Ornithological Show' 2019

Nei giorni scorsi il centro espositivo MalpensaFiere si è riempito di allegria e colori, grazie ai cinguettii dei tanti graziosi ospiti presenti al 'Malpensa International Ornithological Show'. La dodicesima edizione di M.I.O.S., svoltasi a Busto Arsizio, è stata organizzata grazie alle associazioni ornitologiche di Busto Arsizio, Varese, Milano e Saronno, con la partecipazione di soci di Castano Primo.  continua... »

In piazza San Giovanni una ruota panoramica alta 30 metri e con 6000 luci led. Per cinque fine settimana, allora, si potrà ammirare la città dall'alto con le sue particolarità.
Busto Arsizio - Ruota panoramica

In piazza San Giovanni una ruota panoramica alta 30 metri (più della Basilica) e con 6000 luci led. Non sarà alta come il London Eye o come la celebre ruota del Prater di Vienna, ma per Busto Arsizio sarà un’attrazione mai vista prima d’ora. Da sabato poi, e per cinque fine settimana, la ruota panoramica sarà in attività, con orari da definire. Sicuramente di giorno ma soprattutto in orario serale, visto che l’effetto scenografico al buio “è il top”.  continua... »

Domenica 6 ottobre il San Luigi riaprirà le sue porte per l’esordio della Futura Volley Giovani nel campionato di Serie A2! Riparte una nuova avvincente stagione.
Sport - Futura Volley Giovani

L’attesa è terminata: domenica 6 ottobre il San Luigi riaprirà le sue porte per l’esordio della Futura Volley Giovani nel campionato di Serie A2! Un match attesissimo dall’ambiente bustocco e che si preannuncia già ad alta tensione, con le biancorosse desiderose di far bene all’esordio tra i cadetti. Le Cocche, come detto, sono prontissime ad approcciare un match a suo modo storico: due stagioni incredibili (doppia promozione e doppia vittoria in Coppa Italia) hanno portato la Futura a schiudere le porte della Serie A, nessuno però vuole accontentarsi.  continua... »

La preparazione della Futura Volley Giovani sta per entrare sempre più nel vivo. Intanto le atlete hanno scelto il loro numero di maglia per la prossima stagione 2019 - 2020.
Sport - Futura Volley Giovani

La preparazione della Futura Volley Giovani sta per entrare sempre più nel vivo: il raduno a ranghi competi ha permesso a coach Lucchini di lavorare fin da subito al massimo con le proprie atlete, in modo da farsi trovare pronti per l’esordio nel campionato di Serie A2 (che si disputerà al San Luigi) di domenica 6 ottobre. Nel frattempo capitan Cialfi e compagne, pur cementando pian piano l’intesa e la voglia di fare gruppo, hanno scelto il proprio individuale tratto distintivo per il 2019 - 20.  continua... »

L’appuntamento è quindi fissato per le 18.00 di domani, martedì 20 Agosto, presso il Palasport San Luigi di Busto Arsizio (ingresso da via Ortigara 42).
Busto Arsizio - Il raduno delle Cocche

Alla Futura Volley Giovani sta per scattare l’ora X! Alle 18.00 di domani pomeriggio il team agli ordini di coach Matteo Lucchini si ritroverà infatti al Palasport San Luigi per il raduno stagionale, primo passo della stagione 2019/20 che vedrà le biancorosse all’esordio in Serie A2; in questo “primo contatto” i nuovi arrivi e le conferme faranno la conoscenza di compagne e staff, inoltre tutta la squadra effettuerà il primissimo allenamento che anticiperà la preparazione fisica vera e propria.  continua... »

Manca pochissimo all’avvio della stagione 2019/20 per le Cocche: il team biancorosso, pronto ad approcciare per la prima volta il campionato di Serie A2.
Sport - Lo staff della Futura Volley verso l'A2

Manca pochissimo all’avvio della stagione 2019/20 per le Cocche: il team biancorosso, pronto ad approcciare per la prima volta il campionato di Serie A2, si radunerà martedì 20 Agosto per iniziare la preparazione atletica in vista dell’esordio del 6 Ottobre. E se il gruppo di atlete ha in parte cambiato il proprio aspetto rispetto alla scorsa annata, lo stesso si può dire dello staff tecnico che seguirà la prima squadra.  continua... »