meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 02:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 03:21
Busto Arsizio
Un venerdì sera diverso per tre giovani bustocchi: hanno partecipato a un’attività di controllo del territorio insieme agli agenti della Polizia locale
Busto Arsizio - Un momento dell'attività

Un venerdì sera diverso per tre giovani bustocchi: grazie al progetto “On the Road a Varese–Edizione 2024”, promosso dall’associazione “Ragazzi on the road” e coordinato dalla Prefettura di Varese, hanno partecipato a un’attività di controllo del territorio insieme agli agenti della Polizia locale e vissuto un’esperienza concreta sulla strada, per comprendere l’importanza fondamentale del rispetto delle regole.  continua... »

L'area verde al parco San Giuseppe di Busto Arsizio sarà intitolata a Emanuela Loi, agente della Polizia di Stato, vittima della strage mafiosa di via D’Amelio a Palermo in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e altri agenti.
Busto Arsizio - Parco San Giuseppe

Martedì 19 marzo (giorno in cui si festeggiano san Giuseppe e i papà) alle 11 sarà aperto al pubblico il parco San Giuseppe che si trova tra via Galvani e via Bellini a Busto Arsizio. L'area verde, di recente riqualificata dall'Amministrazione comunale, sarà intitolata a Emanuela Loi, agente della Polizia di Stato, vittima della strage mafiosa di via D’Amelio a Palermo in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e altri agenti. Un'oasi per ritrovarsi, leggere, fare attività sportiva, dove non mancano piccoli spazi da adibire a orti didattici per i più piccoli.  continua... »

Torna la 'Festa del Teatro': dal 21 al 24 marzo, anche in occasione della Giornata Mondiale del Teatro che ricorre il 27 marzo, alcuni teatri di Busto Arsizio offriranno ad appassionati e non l’occasione di partecipare a momenti culturali di grande interesse.
Busto Arsizio / Eventi - La presentazione della 'Festa del Teatro'

Torna la 'Festa del Teatro': dal 21 al 24 marzo, anche in occasione della Giornata Mondiale del Teatro che ricorre il 27 marzo, alcuni teatri di Busto Arsizio offriranno ad appassionati e non l’occasione di partecipare a momenti culturali di grande interesse.  continua... »

Prende il via a Busto Arsizio nel fine settimana il progetto provinciale di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale “On the Road a Varese–Edizione 2024”, promosso dall’associazione socio-educativa “Ragazzi on the road” e coordinato dalla Prefettura di Varese.
Busto Arsizio - Il progetto 'On the Road'

Prende il via a Busto Arsizio nel fine settimana il progetto provinciale di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale “On the Road a Varese–Edizione 2024”, promosso dall’associazione socio-educativa “Ragazzi on the road” e coordinato dalla Prefettura di Varese.  continua... »

Il progetto di riqualificazione del campo multisport della scuola dell'Infanzia Beata Giuliana di Busto Arsizio. A fianco dei bimbi e delle famiglie, ecco anche Nelson Dida.
Busto Arsizio / Scuole - Dida durante l'incontro

Riprendendo il titolo dell’iniziativa 'In campo fin da piccoli'. Che poi è proprio l’obiettivo finale, appunto riqualificare quello spazio multisport, così che i bambini potranno ancor di più stare assieme, giocare, divertirsi e fare attività. E, allora, per questo importante progetto ecco, mai come stavolta è davvero il caso di dirlo, è sceso in campo anche Nelson Dida.  continua... »

La quarta edizione della rassegna di poesia intitolata alla poetessa Marisa Ferrario Denna prenderà il via il 21 marzo, in occasione della giornata mondiale della poesia (e del primo giorno di primavera).
Busto Arsizio / Eventi - Rassegna di poesia

La quarta edizione della rassegna di poesia intitolata alla poetessa Marisa Ferrario Denna prenderà il via il 21 marzo, in occasione della giornata mondiale della poesia (e del primo giorno di primavera). Il programma, curato dalla biblioteca comunale di Busto Arsizio "G. B.  continua... »

Una sconfitta che matura in una gara nella quale le cocche mettono in scena una prestazione sottotono, non approcciando al meglio la sfida.
Sport locale - La Futura perde in trasferta

La Futura inciampa 1-3 (25-20; 21-25; 25-22; 25-22) sul campo della Lpm Bam Mondovì e fa rientro a casa senza punti in tasca con la sesta sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche.  continua... »

Arriva una vittoria che, se non vale ancora la salvezza matematica, profuma tanto, tantissimo, di conquista dell'obiettivo stagionale.
Sport locale - UYBA punta la salvezza

Al Pala Facchetti di Treviglio per la UYBA Volley Busto Arsizio arriva una vittoria che, se non vale ancora la salvezza matematica, profuma tanto, tantissimo, di conquista dell'obiettivo stagionale. Il 3-1 biancorosso è stato netto, anche se, per la verità, l'inizio del match è stato decisamente in salita per le farfalle: le padrone di casa infatti hanno approcciato la gara a tutto gas, spingendo tantissimo al servizio e attaccando con efficacia soprattutto con la propria stella brasiliana Da Silva (19 punti a tabellino).  continua... »

Parte l’11 marzo, dal Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio, il primo dei sei incontri formativi promossi da ATS Insubria in collaborazione con ASST Lariana, ASST Sette Laghi e ASST Valle Olona.
Salute - Colloqui motivazionali

Il Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio è capofila degli incontri formativi dedicati alla pratica del Counseling Breve Motivazionale, promossi da ATS Insubria in collaborazione con ASST Lariana, ASST Sette Laghi e ASST Valle Olona   continua... »

Secondo le più recenti statistiche, non solo l’età media della popolazione è sempre più alta (a Busto Arsizio gli over 65 sono 22.000), ma sono in aumento anche le malattie neurologiche che affliggono gli anziani, con grandi ripercussioni sulla vita delle famiglie e dei caregiver.
Busto Arsizio / Salute - La presentazione di 'Alzheimer Café Accorsi'

Secondo le più recenti statistiche, non solo l’età media della popolazione è sempre più alta (a Busto Arsizio gli over 65 sono 22.000), ma sono in aumento anche le malattie neurologiche che affliggono gli anziani, con grandi ripercussioni sulla vita delle famiglie e dei caregiver. E' fondamentale, quindi, poter contare su una rete di supporto sia per la persona affetta da demenza (in provincia sono quasi 18.000), sia per coloro che se ne prendono cura.  continua... »