meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Ven, 19/07/2019 - 08:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 09:58
Busto Arsizio
Nel fine settimana appena trascorso, alle Piscine Manara, i Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico. Tre giorni di grande sport, con tanti atleti protagonisti.
Sport - Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico

La forza di volontà, la passione, l'impegno e la dedizione che sono più forti di tutto e di tutti. Bastava, infatti, salire le scale che portano alle tribune delle Piscine Manara e subito ci si rendeva conto che lo spettacolo che stava andando in scena era qualcosa di eccezionale.  continua... »

Dal 5 al 7 luglio andranno in scena a Busto Arsizio i 42esimi Campionati Assoluti estivi di Nuoto Paralimpico. Tanti gli atleti pronti a vivere tre giorni di gare ed emozioni.
Sport - A Busto Arsizio gli Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico

Si svolgeranno dal 5 al 7 luglio, a Busto Arsizio, i 42esimi Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico. La manifestazione, che ha visto la prima edizione disputata nel 1977, accoglierà 176 atleti in rappresentanza di 53 società sportive. "E' una grande emozione avere qui di fronte così tani importanti atleti - ha esordito Martina Cambiaghi, assessore regionale ai Giovani e Sport, che insieme al presidente Attilio Fontana ha partecipato oggi (giovedì 4 luglio) alla presentazione in Regione Lombardia.  continua... »

Mario Alberto Santana ha concluso la sua avventura a Busto Arsizio. Il comunicato della società per il capitano, un esempio, un punto di riferimento e un grande professionista.
Sport - Mario Alberto Santana (Foto internet)

La fascia da capitano al braccio, 1245 giorni insieme, l'arrivo nel 2016 (dopo una carriera di altissimo livello) e quei colori biancoblu che, subito, sono diventati un punto di riferimento. La sua seconda casa e lui, dall'altra parte, un esempio, una guida, un simbolo per i compagni e per tutti i tifosi. Ma, adesso, è il momento dei saluti, perché, come annunciato dalla stessa società attraverso un post sulla propria pagina facebook, dalle scorse ore si è chiusa ufficialmente l'avventura di Mario Alberto Santana a Busto Arsizio.  continua... »

Amichevole di 'livello' per la formazione di Busto Arsizio che, il prossimo 24 luglio, al centro sportivo di Temù (Brescia) affronterà i bluerchiati. Un test importante.
Sport - La Pro Patria sfida la Sampdoria

Certo si tratta di un'amichevole, ma è una di quelle, come si dice, di 'livello'. Pronti a scendere in campo, allora, o meglio bisognerà attendere ancora un po' di settimane, però, intanto, proprio in queste ore è stata già resa nota la sfida che, il prossimo 24 luglio, alle 17.30, al centro sportivo di Temù (Brescia), vedrà di fronte la Pro Patria e la Sampdoria. Un test importante per entrambe le formazioni in vista delle rispettive stagioni che dovranno affrontare. Un match per mettersi alla prova.  continua... »

Continua l'attività di controllo da parte del commissariato di Busto Arsizio. Al confine con Vanzaghello, fermate tre persone. In città, invece, recuperato ciclomotore rubato.
Busto Arsizio - Polizia di Stato

Attività costanti e praticamente quotidiane. Mai abbassare la guardia, insomma, per usare quel vecchio detto, e non l'hanno di certo fatto gli uomini del commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Anzi, proprio nelle scorse ore, in una zona al confine con Vanzaghello, nota nell'ambiente dello spaccio di droga come 'il ponte', sono stati fermati e controllati tre uomini che, separatamente, uscivano dalla vegetazione a piedi.  continua... »

Altruismo, gustoso cibo, allegria e animazione saranno i protagonisti della serata che si terrà sabato 15 giugno presso la Sala Feste del Museo del Tessile di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - Cena di Beneficenza 2019

Altruismo, gustoso cibo, allegria e animazione saranno i protagonisti della serata che si terrà sabato 15 giugno presso la Sala Feste del Museo del Tessile di Busto Arsizio.
UNITALSI (Unita di trasporto ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e AIAS Busto Arsizio, in collaborazione con il Comune della città e Onlus Carolina, hanno infatti programmato una cena di beneficenza, che inizierà alle ore 19.45, in aiuto dei bambini delle associazioni sopracitate.  continua... »

Giovedì 13 giugno a Marnate (VA) una serata per sostenere il centro antiviolenza di Busto Arsizio durante la quale saranno premiate cinque donne.
Busto Arsizio - Gran Galà E.Va 2019

Una serata dedicata alle donne. È quanto propone il centro antiviolenza E.Va onlus di Busto Arsizio giovedì 13 giugno: allo sporting club Mondodomani di Marnate (VA) va in scena la seconda edizione del Gran Galà dell’associazione. Un appuntamento formale per guardare al mondo femminile con positività e sostenere l’attività di E.Va onlus. «È il nostro modo per essere vicini alle donne», premette Elisabetta Marca, presidente di E.Va onlus, centro accreditato da Regione Lombardia e parte della Rete territoriale antiviolenza Busto Arsizio - Gallarate - Saronno - Somma Lombardo.  continua... »

Il 26 maggio la corsa 'rosa' passerà di nuovo nel nostro territorio. I punti toccati saranno il ponte di Oleggio, Lonate Pozzolo, Busto Arsizio, Legnano e Rescaldina.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

Tifosi, appassionati oppure semplici curiosi... l'appuntamento è per questa domenica. Sì, perché ancora una volta il nostro territorio tornerà a colorarsi di 'rosa'. Il 26 maggio, infatti, il Giro d'Italia attraverserà di nuovo la zona attorno a noi, precisamente in occasione della 15^ tappa da Ivrea a Como. Ma vediamo nel dettaglio quando i corridori e l'intera carovana 'rosa' appunto potranno ricevere il calore e l'affetto del pubblico.  continua... »

La Unet E-Work 2019/20 avrà in rosa Karsta Lowe, opposto già a Busto Arsizio nella stagione 2015/16 e neo campionessa d'Italia con l'Imoco Conegliano.
Sport - Karsta Lowe

La Unet E-Work 2019/20 avrà in rosa Karsta Lowe, opposto già a Busto Arsizio nella stagione 2015/16 e neo campionessa d'Italia con l'Imoco Conegliano. La società biancorossa riesce dunque a riportare sotto la cupola del Palayamamay una delle giocatrici più forti nel ruolo a livello mondiale, punta di diamante della nazionale americana di coach Kiraly e tornata in Italia proprio nella stagione appena conclusa dopo l'esperienza del 2016-17 nella Volleyball League A cinese al Beijing Qiche Nuzi Paiqiu Julebu.  continua... »

La responsabilità, la cittadinanza attiva e la cultura della legalità fiscale si imparano sui banchi di scuola.
Busto Arsizio - Studenti a lezione di fisco e legalità 2019

La responsabilità, la cittadinanza attiva e la cultura della legalità fiscale si imparano sui banchi di scuola. E a salire in cattedra, durante l’anno scolastico 2018-19, sono stati proprio i professionisti del territorio che più di tutti rappresentano questi valori: i commercialisti.  continua... »