meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Dom, 14/04/2024 - 02:50

data-top

domenica 14 aprile 2024 | ore 03:26
Busto Arsizio
Scatta l’allarme, c’è una persona scomparsa e, allora, eccoli prontamente sul posto. Sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene: gli ‘angeli a quattro zampe’ o ‘nascosti’, così come li hanno ribattezzati... quando si dice “avere fiuto”. E il loro, alla fine, è davvero eccezionale.
Territorio - Unità cinofila 'Tequila'

Scatta l’allarme, c’è una persona scomparsa e, allora, eccoli prontamente sul posto. Sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene: gli ‘angeli a quattro zampe’ o ‘nascosti’, così come li hanno ribattezzati... quando si dice “avere fiuto”. E il loro, alla fine, è davvero eccezionale. Sì, perché loro sono i cani dell’unità cinofila ‘Tequila’ della Protezione Civile di Busto Arsizio.  continua... »

Nell’ambito del cartellone BA Musica, dopo i successi di fine febbraio, torna il festival BA Classica organizzato dall’Associazione Musicale G. Rossini con due appuntamenti “OFF”, in programma il 18 e il 19 aprile alle ore 20.30 in Villa Ottolini-Tosi, in via Volta 4.
Busto Arsizio / Musica - Il festival 'BA Classica'

Nell’ambito del cartellone BA Musica, dopo i successi di fine febbraio, torna il festival BA Classica organizzato dall’Associazione Musicale G. Rossini con due appuntamenti “OFF”, in programma il 18 e il 19 aprile alle ore 20.30 in Villa Ottolini-Tosi, in via Volta 4.  continua... »

La UYBA Volley Busto Arsizio mette in campo la sua seconda atleta per la stagione 24/25: Benedetta Sartori, centrale classe 2001, sarà ancora una farfalla biancorossa.
Sport / Busto Arsizio - Benedetta Sartori

La UYBA Volley Busto Arsizio mette in campo la sua seconda atleta per la stagione 24/25: Benedetta Sartori, centrale classe 2001, sarà ancora una farfalla biancorossa. La società bustocca riparte dunque dai suoi pezzi più pregiati e la riconferma di Benedetta non era certo un affare scontato, viste le numerose ed importanti offerte giunte alla sua attenzione. Un atto di amore, forte, per la UYBA da parte della giocatrice, un segnale forte di fede ad un progetto convincente, sia dal punto di vista societario che sportivo, condizione sine qua non per la sigla del rinnovo.  continua... »

La UYBA Volley Busto Arsizio edizione 2024/25 inizia ufficialmente a prendere forma: il primo nome del nuovo roster è quello di Rebecca Piva, che si accinge dunque a vestire la maglia biancorossa per la seconda stagione.
Sport / Busto Arsizio - Rebecca Piva

La UYBA Volley Busto Arsizio edizione 2024/25 inizia ufficialmente a prendere forma: il primo nome del nuovo roster è quello di Rebecca Piva, che si accinge dunque a vestire la maglia biancorossa per la seconda stagione. Rebecca Piva, classe 2001 ed originaria di Bologna, si è rivelata una delle armi più importanti della squadra, dando equilibrio in seconda linea ed efficacia in fase offensiva, prendendosi spesso responsabilità tecniche nei momenti più delicati.  continua... »

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna (22 aprile), ASST Valle Olona promuove informazione, prevenzione e cura al femminile con iniziative e appuntamenti in programma dal 18 al 24 aprile, in concomitanza con la nona edizione dell’(H) Open Week promossa da Fondazione Onda.
Salute / Territorio - Open week salute della donna

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna (22 aprile), ASST Valle Olona promuove informazione, prevenzione e cura al femminile con iniziative e appuntamenti in programma dal 18 al 24 aprile, in concomitanza con la nona edizione dell’(H) Open Week promossa da Fondazione Onda.

Le strutture ospedaliere parte del network Bollino Rosa offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) in alcune aree specialistiche.

Il Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio sarà protagonista dei seguenti eventi e servizi  continua... »

Laboratorio di cinematografia per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni. L'iniziativa, organizzata da ICMA e BiBA, è in programma il martedì dalle 14.30 alle 17.30.
Busto Arsizio / Cinema - Laboratorio di cinematografia

Laboratorio di cinematografia per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni. L'iniziativa, organizzata da ICMA e BiBA, è in programma il martedì dalle 14.30 alle 17.30, a partire dal 2 aprile e fino al 7 maggio presso la Sala Gaming della biblioteca di Busto Arsizio (ingresso da via Marliani, 7) e presso la sede ICMA, via Magenta 70. I partecipanti, più nello specifico, realizzeranno il booktrailer di un testo scelto per una sua rilettura in forma audiovisiva. 15 i posti disponibili, prenotazione obbligatoria https://tinyurl.com/5n85557v.  continua... »

Festa della Madonna in Veroncora: si comincia lunedì 1 aprile. In Largo San Grato a Busto Arsizio, alle 10, allora ci sarà la sfilata dei trattori per le vie del centro.
Attualità - Trattore (Foto internet)

Festa della Madonna in Veroncora: si comincia lunedì 1 aprile. In Largo San Grato a Busto Arsizio, alle 10, allora ci sarà la sfilata dei trattori per le vie del centro, quindi alle 10.30 la Santa Messa davanti alla chiesa e alle 11.30 la benedizione dei trattori e l'apertura dello stand gastronomico che proporrà il piatto tipico della festa, insalata e ciàpi. Il tutto a cura della Parrocchia del Redentore e dell’associazione 'Amici della Madonna in Veroncora'.  continua... »

Pronti che si va di corsa. lunedì 1 aprile, alle 9.30 al Parco Alto Milanese a Busto Arsizio, è in programma, infatti, la manifestazione podistica 'Bumba da Cursa - Pasquetta' a cura di 'Bumbasina Run'.
Busto Arsizio / Eventi - 'Bumba da Cursa'

Pronti che si va di corsa. lunedì 1 aprile, alle 9.30 al Parco Alto Milanese a Busto Arsizio, è in programma, infatti, la manifestazione podistica 'Bumba da Cursa - Pasquetta' a cura di 'Bumbasina Run'. Due le distanze proposte, la breve da 4.5 chilometri e la più lunga da 9 chilometri con partenza dalla Bottega Agricola di via Olindo Guerrini (ingresso di Santa Croce). Il costo di partecipazione è di 5 euro. Ci si può iscrivere direttamente in loco prima della partenza.  continua... »

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che ricorre martedì 2 aprile è stato attivato uno speciale sportello informativo ad accesso libero, presso i poliambulatori dell’ospedale di Busto Arsizio.
Attualità / Sociale - Giornata Mondiale sull'autismo

ASST Valle Olona si occupa di autismo ormai da molti anni presso le NPIA aziendali. Nel 2022, in esecuzione delle disposizioni regionali in materia di autismo, tra cui la DGR n. XI/5415 del 25 ottobre 2021″Piano Operativo Regionale Autismo (P.O.A.)”, è stata costituita un’apposita struttura semplice dipartimentale che si occupa esclusivamente di “Autismo nel ciclo di vita”: una struttura che pone la persona con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) e la sua famiglia al centro di ogni decisione lungo l’intero arco della vita.  continua... »

Continuano le visite delle scolaresche in Comune a Busto Arsizio: nei giorni scorsi, allora, è stata la volta degli studenti del Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo, ospiti in questi giorni del Liceo Crespi, per la seconda fase di un progetto di scambio culturale e linguistico che a settembre ha portato a Tokyo i ragazzi della 4BL.
Busto Arsizio / Scuole - Studenti giapponesi in Comune

Continuano le visite delle scolaresche in Comune a Busto Arsizio: nei giorni scorsi, allora, è stata la volta degli studenti del Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo, ospiti in questi giorni del Liceo Crespi, per la seconda fase di un progetto di scambio culturale e linguistico che a settembre ha portato a Tokyo i ragazzi della 4BL.  continua... »