meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 05/12/2022 - 14:50

data-top

lunedì 05 dicembre 2022 | ore 15:29
Busto Arsizio
Torna il concorso Presepi del Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino. Dopo due anni di presenza solamente online, la 30^ edizione del concorso si svolgerà in presenza.
Territorio - Presepe

Torna il concorso Presepi del Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino. Dopo due anni di presenza solamente online, la 30^ edizione del concorso si svolgerà in presenza. L’inaugurazione è prevista giovedì 8 dicembre negli spazi del battistero della basilica di San Giovanni a Busto Arsizio, c’è però ancora la possibilità di partecipare con le proprie opere.  continua... »

Tre set in cui Balboni e compagne scacciano i fantasmi di Trento e mettono in campo tutto quello che sanno con grinta, convinzione e cattiveria.
Sport locale - Futura batte Cremona 3-0

Segnali di reazione e una prova di forza dovevano arrivare ed è quello che fa la Futura, che nell’anticipo della 9° giornata tra le mura casalinghe, non sbaglia nulla e spazza via l’Esperia Cremona con un netto 3-0. Una prova di carattere quella delle cocche di Amadio, che approcciano nel modo giusto la gara, contro una delle neopromosse più in forma del torneo e riprendono il loro cammino risolvendo la pratica in poco più di un’ora di gioco.  continua... »

Un'antica giostra a cavalli e il trenino che partirà dalla piazza San Giovanni per il suo tour tra le vie di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - Il trenino

Un'antica giostra a cavalli e il trenino che partirà dalla piazza San Giovanni per il suo tour tra le vie di Busto Arsizio: queste solo alcune delle attrazioni natalizie che stanno animando e animeranno la città.  continua... »

Anche quest’anno, come da una trentina di anni a questa parte, il Lions Club Castellanza Malpensa ha pensato al Natale delle famiglie più bisognose. Il presidente Mauro Colombo e la segretaria Rita Paone Monari hanno consegnato ben 25 pacchi di generi alimentari.
Busto Arsizio / Sociale - Lions Club per le famiglie bisognose

Anche quest’anno, come da una trentina di anni a questa parte, il Lions Club Castellanza Malpensa ha pensato al Natale delle famiglie più bisognose. Il presidente Mauro Colombo e la segretaria Rita Paone Monari hanno consegnato ben 25 pacchi di generi alimentari all’assessore all’Inclusione sociale di Busto Arsizio Paola Reguzzoni, che a sua volta li destinerà, in base alle indicazioni delle assistenti sociali dell’area anziani e adulti, alle famiglie in cui “l’arrivo di questo pacco potrà fare la differenza”.  continua... »

Fino al 24 dicembre in piazza San Giovanni a Busto Arsizio la magia del mercatino di Natale. Non perdete l’occasione per riassaporare i profumi e i sapori tipici.
Busto Arsizio / Eventi - Mercatino di Natale

Fino al 24 dicembre in piazza San Giovanni a Busto Arsizio la magia del mercatino di Natale. Non perdete l’occasione per riassaporare i profumi e i sapori tipici delle feste natalizie passeggiando fra i banchi che vi proporranno prodotti del territorio e di altre regioni italiane o approfittando delle attrazioni per i più piccoli come la giostra antica di cavalli.  continua... »

Secondo stop stagionale per la Futura Volley, che frena la sua corsa con un secco 0-3 rimediato in casa della Itas Trentino.
Sport locale - Futura cade in Trentino.

Secondo stop stagionale per la Futura Volley, che frena la sua corsa con un secco 0-3 rimediato in casa della Itas Trentino, che centra così anche il soprasso in classifica al secondo posto.  continua... »

Tutto pronto per l'accensione dell'albero e delle luci di Natale in via Milano a Busto Arsizio. L'appuntamento è sabato 26 novembre alle 18.
Busto Arsizio - Albero di Natale

Tutto pronto per l'accensione dell'albero e delle luci di Natale in via Milano a Busto Arsizio. L'appuntamento è sabato 26 novembre alle 18. Già a partire dalle 17, comunque, saranno distribuiti dei voucher per ritirare gratuitamente un bicchiere di cioccolata calda in alcuni bar e pasticcerie della città (buoni validi fino al 30 novembre), mentre a disposizione dei bambini anche dei buoni per lo zucchero filato, da ritirare in via Cardinal Tosi, vicino all’albero di Natale di luci.  continua... »

Domenica 27 novembre alle 18 nella magica atmosfera di Villa Ottolini Tosi, l’Associazione Musicale "G. Rossini" propone il concerto Luci di Not(t)e.
Busto Arsizio / Eventi - 'Luci di Not(t)e'

Domenica 27 novembre alle 18 nella magica atmosfera di Villa Ottolini Tosi, l’Associazione Musicale "G. Rossini" propone il concerto Luci di Not(t)e. Circondata da migliaia di luci, Slaviana Gunko, con il suo piano, eseguirà brani tratti dalle Stagioni di Ciaikovski e dai capolavori di Chopin, un'avvincente esperienza di ascolto alla scoperta e alla ricerca di grandi emozioni. I biglietti sono acquistabili al seguente link https://oooh.events/.../luci-di-notte-musiche-per.../ o direttamente in loco.  continua... »

Visto il grande successo ottenuto gli anni scorsi, l’Associazione Casaringhio APS ripropone il progetto delle scatole di Natale da distribuire tra i bisognosi.
Busto Arsizio / Sociale - Scatole 'solidali'

Visto il grande successo ottenuto gli anni scorsi, l’Associazione Casaringhio APS ripropone, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, il progetto delle scatole di Natale da distribuire tra i bisognosi del territorio e, quest'anno. anche alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. Il progetto si svolge con le stesse modalità degli anni passati: chi desidera partecipare all’iniziativa solidale può preparare una scatola e decorarla a suo piacimento.  continua... »

Un match ad alta quota contro la prima delle inseguitrici per le bustocche, che se la vedranno con le giallo blu, terze a quota 14 punti, e pronte a dare il tutto per tutto per colmare quantomeno il gap.
Sport locale - Futura si prepara alla sfida da Itas Trentino

Neanche il tempo di riflettere sulla bella vittoria contro Olbia e si torna subito in campo per la chiusura di un altro trittico di alto livello, che vedrà le cocche impegnate domenica nel big match contro la Itas Trentino.

Un match ad alta quota contro la prima delle inseguitrici per le bustocche, che se la vedranno con le giallo blu, terze a quota 14 punti, e pronte a dare il tutto per tutto per colmare quantomeno il gap di due lunghezze che le separa proprio dalle biancorosse e magari fare anche lo sgambetto che ribalterebbe momentaneamente le posizioni in classifica.  continua... »