meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Mar, 05/07/2022 - 01:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 01:40
Busto Arsizio
Disponibili sul territorio di Busto Arsizio 5 contenitori dedicati alla raccolta dell’olio esausto da cucina prodotto dai nuclei familiari.
Busto Arsizio - Contenitori per l'olio da cucina esausto

Prosegue l’impegno congiunto dell’ Amministrazione comunale di Busto Arsizio e di AGESP S.p.A. nella predisposizione di iniziative orientate alla sempre maggiore attenzione all’ambiente con particolare riferimento, in questo caso specifico, all’incremento della differenziazione dei rifiuti e all’intercettazione di sostanze che, se sversate negli scarichi domestici, andrebbero ad impattare sulla fognatura cittadina e sugli impianti di depurazione delle acque.  continua... »

E’ stata intitolata ufficialmente a Giuseppe 'Pippo' Taglioretti la tribuna ‘bianca’ dello stadio Speroni. Recordman di presenze in maglia biancoblù (389 partite in 15 stagioni a partire dalle fine degli anni ‘50), Taglioretti è ricordato come un difensore roccioso, ma estremamente leale e corretto.
Busto Arsizio / Sport - Un momento dell'intitolazione

E’ stata intitolata ufficialmente a Giuseppe 'Pippo' Taglioretti la tribuna ‘bianca’ dello stadio Speroni. Recordman di presenze in maglia biancoblù (389 partite in 15 stagioni a partire dalle fine degli anni ‘50), Taglioretti è ricordato come un difensore roccioso, ma estremamente leale e corretto: ha incarnato lo spirito del vero #tigrotto onorando la maglia dentro e fuori il campo ed è entrato a far parte della storia della società.  continua... »

I Musei Civici di Busto Arsizio (Museo del Tessile e della Tradizione Industriale e Civiche Raccolte Arte di Palazzo Cicogna) hanno aderito al progetto Passpartout: il primo gioco avventura per piccoli esploratori della cultura, un’originale iniziativa sviluppata per promuovere le proposte culturali e artistiche su tutto il territorio nazionale nei confronti del pubblico più giovane.
Busto Arsizio - Musei Civici: progetto Passpartout

I Musei Civici di Busto Arsizio (Museo del Tessile e della Tradizione Industriale e Civiche Raccolte Arte di Palazzo Cicogna) hanno aderito al progetto Passpartout: il primo gioco avventura per piccoli esploratori della cultura, un’originale iniziativa sviluppata per promuovere le proposte culturali e artistiche su tutto il territorio nazionale nei confronti del pubblico più giovane.  continua... »

Una fedelissima di coach Amadio pronta a blindare la retroguardia, lei è Alessandra Mistretta, ufficialmente nuovo libero della Futura Volley Giovani per la stagione che verrà.
Sport / Busto Arsizio - Alessandra Mistretta

Una fedelissima di coach Amadio pronta a blindare la retroguardia, lei è Alessandra Mistretta, ufficialmente nuovo libero della Futura Volley Giovani per la stagione che verrà. Dopo gli annunci delle giocatrici chiamate a fare i punti, ecco che arriva anche l’ufficialità del libero, una giovane di ampio prospetto con ottime qualità dentro e fuori dal campo, in grado di garantire solidità ed efficienza in difesa.  continua... »

Dalla rete dritto alla parte opposta del campo, il duro lavoro del direttore sportivo Lucchini procede a passo spedito a suon di bombe di mercato. Ecco allora la diagonale, pronta e servita sul tavolo di coach Amadio, con l’ufficialità dell’arrivo della nuova posto 2: Elisa Zanette.
Sport / Busto Arsizio - Elisa Zanette

Dalla rete dritto alla parte opposta del campo, il duro lavoro del direttore sportivo Lucchini procede a passo spedito a suon di bombe di mercato. Ecco allora la diagonale, pronta e servita sul tavolo di coach Amadio, con l’ufficialità dell’arrivo della nuova posto 2: Elisa Zanette. Una giocatrice di primissima fascia, pronta a ricoprire uno dei ruoli più apprezzati e delicati nel mondo del volley.  continua... »

Sabato 25 giugno nel parco di Villa Calcaterra a Busto Arsizio prende il via ‘CineScience’, una nuova rassegna cinematografica dedicata al mondo della scienza.
Busto Arsizio / Cinema - ‘CineScience’

Sabato 25 giugno nel parco di Villa Calcaterra a Busto Arsizio prende il via ‘CineScience’, una nuova rassegna cinematografica dedicata al mondo della scienza, che precede la tradizionale proposta estiva dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (il sabato sera dal 9 luglio al 27 agosto) e si affianca alla rassegna di film e documentari sulla montagna, organizzata dal CAI di Busto (tre serate il giovedì al museo del tessile).  continua... »

Partirà il 27 giugno la prima delle cinque campagne del programma per la sicurezza stradale promosse dal comando di Polizia Locale di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - 'Se guido, non mi distraggo'

Partirà il 27 giugno la prima delle cinque campagne del programma per la sicurezza stradale promosse dal comando di Polizia Locale di Busto Arsizio. Si tratta di 'Se guido, non mi distraggo' ed è mirata alla sensibilizzazione e al contrasto dell’uso del telefono cellulare durante la guida.  continua... »

Con la chiusura dell’anno scolastico, che ha visto più di 2550 studenti di ogni ordine e grado prendere parte alle attività di didattica museale e territoriale, tornano in estate le proposte dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 14 anni, che frequentano i centri estivi di Busto Arsizio (e non solo).
Busto Arsizio - 'E... state al Museo e in Città'

Con la chiusura dell’anno scolastico, che ha visto più di 2550 studenti di ogni ordine e grado prendere parte alle attività di didattica museale e territoriale, tornano in estate le proposte dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 14 anni, che frequentano i centri estivi di Busto Arsizio (e non solo).  continua... »

Più di 1.500 le pizze ‘Busto’ sfornate da 14 locali della città in occasione della Festa della Pizza promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Commercianti, per valorizzare le attività produttive locali.
Busto Arsizio / Eventi - 'Festa della Pizza'

Più di 1.500 le pizze ‘Busto’ sfornate da 14 locali della città in occasione della Festa della Pizza promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Commercianti, per valorizzare le attività produttive locali e promuovere lo sviluppo economico del territorio. Dal 6 al 12 giugno le pizzerie hanno proposto una nuova pizza a forma di B, per metà calzone con il ripieno a sorpresa e per l’altra metà pizza con i colori della città, il bianco e il rosso.  continua... »

Due nuove moto Suzuki V-Strom 650 Abs arricchiscono il parco veicoli della Polizia Locale di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - Due nuove moto alla Polizia locale

Due nuove moto Suzuki V-Strom 650 Abs arricchiscono il parco veicoli della Polizia Locale di Busto Arsizio. Le moto, appositamente allestite per servizi di Polizia locale, sono state acquistate grazie a un cofinanziamento ottenuto con la partecipazione al Bando Regionale per “l'acquisto di dotazioni tecnico-strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli, destinati alla Polizia locale – anno 2022”.  continua... »