meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 06:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 06:09
Busto Arsizio
Proroga di tre mesi per l’esenzione del canone patrimoniale di concessione (ex Tosap), la tassa sui tavolini che ristoranti e bar pagano per l’occupazione del suolo pubblico.
Commercio - Tavolini all'aperto

Proroga di tre mesi per l’esenzione del canone patrimoniale di concessione (ex Tosap), la tassa sui tavolini che ristoranti e bar pagano per l’occupazione del suolo pubblico. La scadenza dell’esenzione è stata spostata al 31 marzo e sarà valida anche per i commercianti ambulanti.  continua... »

Anche una consuetudine millenaria come la Giöbia è costretta a fare i conti con la pandemia. A tutela della salute pubblica, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio ha deciso, infatti, che la festa popolare sarà celebrata in forma ridotta e senza pubblico, rinunciando all’organizzazione messa in campo fino all’edizione del gennaio 2022.
Busto Arsizio - Giöbia

Anche una consuetudine millenaria come la Giöbia è costretta a fare i conti con la pandemia. A tutela della salute pubblica, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio ha deciso, infatti, che la festa popolare sarà celebrata in forma ridotta e senza pubblico, rinunciando all’organizzazione messa in campo fino all’edizione del gennaio 2022. Visto l’elevato tasso di contagiosità della variante Omicron, è impensabile di poter programmare l’ esposizione delle Giöbie e il tradizionale falò che da sempre attirano un foltissimo pubblico di famiglie e cittadini.  continua... »

Domenica 23 gennaio, presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6/8I), nell’ambito del calendario 'Domeniche ai Musei' è in programma la Giocomerenda 'Storie di Stoffa' (dalle 15.30 alle 17).
Busto Arsizio - Museo del Tessile (Foto internet)

Domenica 23 gennaio, presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6/8I), nell’ambito del calendario 'Domeniche ai Musei' è in programma la Giocomerenda 'Storie di Stoffa' (dalle 15.30 alle 17). Si leggerà insieme la storia di Silva e si riconosceranno all'interno del museo i protagonisti delle sue avventure; poi, ago e filo alla mano, si metteranno assieme pagine di stoffa per costruire il libro delle storie. L'attività è dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni.  continua... »

Sono 83464 i residenti a Busto Arsizio al 31 dicembre 2021 (43294 femmine e 40170 maschi). I dati (ancora provvisori) elaborati dall’ufficio statistica.
Busto Arsizio - Uno scorcio di Busto Arsizio

Sono 83464 i residenti a Busto Arsizio al 31 dicembre 2021 (43294 femmine e 40170 maschi). In base ai dati (ancora provvisori) elaborati dall’ufficio statistica, si registra una diminuzione di 99 unità rispetto all'anno precedente, con 83.563 residenti. Gli stranieri sono 8801 (+ 347), i cittadini immigrati in città sono 2711, quelli emigrati 2314, con un saldo positivo di 397 unità. Si registra un aumento di nascite (+ 68) e un calo dei decessi (-214), in ripresa il dato relativo ai matrimoni (170, + 53).  continua... »

Risulta più definita la strada nella stagione regolare per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, dopo i rinvii forzati delle prime 3 giornate del girone di ritorno.
Sport / Busto Arsizio - Futura Volley

Risulta più definita la strada nella stagione regolare per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, dopo i rinvii forzati delle prime 3 giornate del girone di ritorno: la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha definito le date relative ai recuperi di diverse gare del Girone A, tra cui due di stretto interesse per le biancorosse.  continua... »

"Ci sono segnali incoraggianti in questi giorni per quanto riguarda le previsioni, Varese è tra le provincie che si stima abbiano già raggiunto il picco".
Salute - Il dottor Vincenzo D’Ambrosio

Valle Olona 143 pazienti Covid-19, così suddivisi: 68 a Busto Arsizio, 55 a Gallarate (di cui 4 in Terapia intensiva), 20 a Saronno. In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) abbiamo 13 pazienti: 9 a Busto, 3 a Gallarate, 1 a Saronno. Età media: 72 anni.

Per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 al momento 11 persone sono in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio, 5 persone al Pronto soccorso dell’Ospedale di Gallarate, 2 persone al Pronto soccorVaso dell’Ospedale di Saronno.  continua... »

Sembra finalmente arrivato il momento di iniziare il girone di ritorno di questa Serie A2: la Futura Volley Giovani, a 42 giorni dall’ultima gara di Regular Season, è pronta a tornare in campo davanti ai propri tifosi per giocare il primo match della seconda parte di stagione. In casa biancorossa si può finalmente sorridere.
Busto Arsizio / Sport - Futura Volley

Sembra finalmente arrivato il momento di iniziare il girone di ritorno di questa Serie A2: la Futura Volley Giovani, a 42 giorni dall’ultima gara di Regular Season, è pronta a tornare in campo davanti ai propri tifosi per giocare il primo match della seconda parte di stagione. In casa biancorossa si può finalmente sorridere dopo il rientro alla piena attività di tutte le atlete: le Cocche colpite dal Covid dalla metà del mese scorso in avanti si sono negativizzate e il gruppo è tornato da poco a ranghi completi.  continua... »

Il Mercato Contadino ritorna a Busto Arsizio, per consentire ai cittadini di conoscere l’importanza di tutelare il proprio territorio e di conoscere i prodotti locali.
Commercio - Mercato Contadino

Il Mercato Contadino ritorna a Busto Arsizio, per consentire ai cittadini di conoscere l’importanza di tutelare il proprio territorio, di conoscere i prodotti locali e di sostenerli acquistando direttamente dai loro produttori. Perché recarsi in un supermarket per acquistare prodotti provenienti da tutto il mondo e che in quanto tali potrebbero esser poco genuini o non conservati correttamente quando si ha la possibilità di acquistare prodotti freschi, realizzati sul territorio, profondamente radicati nel territorio e garantendo genuinità e bontà sulle proprie tavole?  continua... »

“Continua la pressione sugli Ospedali della nostra ASST per malattie da Covid e, di conseguenza, stiamo incrementando i posti letto disponibili".
Busto Arsizio - Il Padiglione Polichirurgico dell’Ospedale

A oggi, 10 gennaio 2022, sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 133 pazienti Covid-19, così suddivisi: 64 a Busto Arsizio, 51 a Gallarate (di cui 3 in Terapia intensiva), 18 a Saronno.

In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) abbiamo 21 pazienti: 15 a Busto, 4 a Gallarate, 2 a Saronno.

Età media: 70 anni.  continua... »

Contro ogni pronostico, più forte di ogni avversità. La Unet e-work Busto Arsizio vince per 3-1 la gara secca dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa e conquista il pass per la F4 di mercoledì e giovedì al Pala Eur di Roma.
Sport / Busto Arsizio - UYBA

Contro ogni pronostico, più forte di ogni avversità. La Unet e-work Busto Arsizio vince per 3-1 la gara secca dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa e conquista il pass per la F4 di mercoledì e giovedì al Pala Eur di Roma. Le farfalle trovano il successo sul campo di Scandicci, la squadra sicuramente favorita e al completo, a dispetto del team di Musso, presentatosi senza Olivotto (ben sostituita da Herrera Blanco), Ungureanu e senza il secondo allenatore Gaviraghi (in panchina l'assistente Pintus), fermati dal Covid.  continua... »