meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 25/11/2020 - 22:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 23:09
Busto Arsizio
'Drive through' negli spazi dell'importante realtà di Busto Arsizio. Un ulteriore tassello, messo in campo dall'Asst Valle Olona, per far fronte all'emergenza Covid-19.
Busto Arsizio - Tamponi in auto a MalpensaFiere (Foto Franco Gualdoni)

C'è chi è già lì e chi, invece, arriva un po' alla volta; il tempo di verificare la prenotazione e, poi, ci si può sottoporre al tampone. Lo si fa direttamente in macchina (il cosiddetto 'drive through'), nell'area individuata dall'Asst Valle Olona a MalpensaFiere. Un ulteriore e importante tassello, insomma, per far fronte alla lunga e complessa emergenza Covid-19 con la quale, ormai da mesi, tutta la nostra Regione e il nostro territorio e, in generale, l'Italia intera si stanno confrontando.  continua... »

A Busto Arsizio musica e teatro non si fermano e vanno in tv. Al via le stagioni sinfonica e teatrale di Musikademia ed Educarte.
Cultura - Musikademia

La stagione del teatro Sociale sarebbe dovuta iniziare a novembre, ma a causa della seconda ondata dell’infezione da coronavirus, che sta mettendo in ginocchio il settore dello spettacolo dal vivo, è tutto da reinventare.  continua... »

La Società italiana di Urologia premia l’ASST Valle Olona per il miglior contributo scientifico in ambito endourologico. Un importante traguardo per la realtà di Busto Arsizio.
Busto Arsizio - Il dottor Giorgio Bozzini ritira la targa

Strumenti chirurgici monouso, che non richiedono sterilizzazione e non espongono il malato al rischio di infezioni. Oltre 600 interventi all’anno di calcolosi urinaria. L’utilizzo di tecniche mininvasive, a partire fin dagli anni '80. Sta in queste premesse il raggiungimento di un importante traguardo ottenuto dall’unità operativa di Urologia dell’ospedale di Busto Arsizio, diretta dal professor Carlo Buizza.  continua... »

ASST Valle Olona riattiva il call center aziendale: un ponte di comunicazione tra i malati di Coronavirus ricoverati negli ospedali e i loro cari.
Salute - Riattivato call center aziendale ASST Valle Olona

I malati di Coronavirus ricoverati negli Ospedali scontano, oltre alla patologia, la separazione dai loro affetti più cari. Insieme alla cura hanno bisogno di prossimità, di non essere lasciati soli, ma il distanziamento rende complicate le forme di contatto, che abbiamo sempre vissuto con spontaneità. Come possiamo costruire vicinanza quando è proprio la distanza a metterci al sicuro, nella prima come nella seconda ondata pandemica che stiamo vivendo?  continua... »

Sono tre medici e nove infermieri. Formeranno la task force dei professionisti dell’ASST Valle Olona che andranno a lavorare all’ospedale in Fiera a Milano.
Salute - Dall'ASST Valle Olona all'ospedale in Fiera a Milano

Hanno aderito ad una manifestazione d’interesse rivolta al personale dipendente. Sono tre medici e nove infermieri. Formeranno la task force dei professionisti dell’ASST Valle Olona che andranno a lavorare all’ospedale in Fiera a Milano. Metteranno così a disposizione dei malati Covid-19 le loro competenze, per rispondere ai bisogni assistenziali relati alla nuova e ingente ondata pandemica. La direzione dell’ASST Valle Olona li ha salutati questa mattina, con una piccola cerimonia.  continua... »

La giunta regionale ha stanziato 343.000 euro da destinare al lavoro straordinario degli operatori di Polizia locale per interventi di sicurezza urbana.
Territorio - Polizia locale (Foto internet)

La giunta regionale ha stanziato 343.000 euro da destinare al lavoro straordinario degli operatori di Polizia locale per interventi di sicurezza urbana da eseguire dal 13 novembre al 15 dicembre 2020. La delibera, proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, contiene l'accordo di collaborazione con i Comuni capoluogo di provincia ed Enti locali dotati di corpi di Polizia locale con un organico non inferiore a 18 operatori, per la pianificazione di operazioni sicurezza sui territori.  continua... »

A partire da oggi è possibile effettuare le prenotazioni per la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa da Asst Valle Olona.
Salute - Campagna antinfluenzale 2020

A partire dal 26 ottobre sarà possibile effettuare le prenotazioni per la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa da Asst Valle Olona. In questa prima fase le prenotazioni interesseranno solo le seguenti cosiddette categorie fragili, ossia persone ad alto rischio di complicanze o ricoveri correlati all’influenza (e per le quali la vaccinazione è gratuita) come:

- Donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza e nel periodo “postpartum“  continua... »

La Futura Volley Giovani vuole cancellare gli ultimi due turni privi di punti con una prestazione degna della qualità della squadra.
Sport locale - Le ragazze della Futura si preparano per la sfida con Olbia (23 ottobre 2020)

Un match per rimettersi in carreggiata: la Futura Volley Giovani vuole cancellare gli ultimi due turni privi di punti con una prestazione degna della qualità della squadra, e vuole farlo tra le mura amiche del San Luigi.
Il team guidato da coach Lucchini, reduce da due sconfitte per 3-1, ha l’assoluta necessità di aggiungere punti alla propria classifica: le Cocche hanno già dimostrato di poter mettere in campo un gioco deciso e vincente, prova ne è il primo set disputato in casa della capolista Roma, ma per tentare di vincere dovranno reggere l’urto per l’intero prossimo match.  continua... »

I venti studenti laureandi hanno accolto le trentacinque nuove matricole del corso di laurea in Infermieristica, inaugurato lunedì 12 ottobre all'ospedale di Busto Arsizio.
Salute - Corso di laurea in infermieristica

“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre”. Con questo messaggio i venti studenti laureandi hanno accolto le trentacinque nuove matricole del corso di laurea in Infermieristica, inaugurato lunedì 12 ottobre in aula Suor Bianca dell’Ospedale di Busto Arsizio. Un messaggio stampato su magliette, che centra perfettamente il senso della professione: non esistono eroi, ma uomini e donne che assicurano cura, protezione. Il saluto e la presentazione del corso sono spettati al Direttore didattico, la dottoressa Elisabetta Balestreri.  continua... »

Serata storta per la Futura Volley Giovani, che cede il passo per 3-1 alla Sigel Marsala in un match che avrebbe potuto avere un risultato ben diverso.
Sport - Futura Volley contro Marsala, 15 ottobre 2020

Serata storta per la Futura Volley Giovani, che cede il passo per 3-1 alla Sigel Marsala in un match che avrebbe potuto avere un risultato ben diverso.  continua... »