meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 11:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 12:06
Busto Arsizio
Domenica 27 settembre presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio, dalle 10, ben 120 ragazzi del territorio potranno divertirsi e tornare in sella con Vanni Oddera.
Eventi - Mototerapia

Continuano gli appuntamenti con la straordinaria iniziativa di sostegno alla fragilità, promossa dall’associazione 'Mai Paura Onlus' di Busto Arsizio, in collaborazione con il centauro ligure Vanni Oddera, campione di motocross, che da diversi anni ha messo ha deciso di coniugare la sua passione per i motori con l’attenzione verso ragazzi e bambini speciali.  continua... »

Definita la rete dei punti tampone cui potranno rivolgersi gli studenti. Ecco, allora, l'elenco del nostro territorio, dove sottoporsi al test muniti della specifica autocertificazione.
Territorio - Scuole e emergenza Covid (Foto internet)

Definita la rete dei punti tampone cui potranno rivolgersi gli studenti. “Le nostre ATS in stretto raccordo con le ASST hanno definito una rete capillare di punti d’accesso diretto dove verranno effettuati tempestivamente i tamponi agli studenti muniti di autocertificazione validata dalla scuola o segnalati dal medico di base e dal pediatra di libera scelta”.  continua... »

E' tempo di tornare a vivere lo sport dal vivo, è tempo di tornare all'e-work arena per tifare le farfalle della UYBA volley. In 700, allora, domenica per tifare le 'Farfalle'.
Sport - UYBA: tifosi

E' tempo di tornare a vivere lo sport dal vivo, è tempo di tornare all'e-work arena per tifare le farfalle della UYBA volley. E' notizia di sabato che l'ordinanza della Regione Lombardia apre i palazzetti al pubblico per un massimo di 700 persone e dunque la società biancorossa è già al lavoro per aprire il proprio impianto al pubblico già per la prima gara casalinga di campionato, domenica 27 settembre alle 16 contro l'Imoco Conegliano.  continua... »

La prima gara casalinga della Futura Volley Giovani, in programma domenica 20 Settembre alle 17 contro la Green Warriors Sassuolo, sarà a porte chiuse.
Sport - Futura Volley Giovani

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A2, le notizie per i supporter biancorossi non sono positive: l’ultimo protocollo Fipav ha di fatto confermato la disputa delle gare di interesse nazionale senza la presenza del pubblico, e Regione Lombardia – a differenza di quanto fatto per gli incontri di Supercoppa di basket – non ha concesso deroghe ad una parziale riapertura degli impianti sportivi.  continua... »

Sole, sorrisi, solidarietà e inclusione sono stati gli ingredienti perfetti di una ricetta speciale preparata da 'Mai Paura Onlus' che con i 'Cani Volanti' di domenica 13 settembre.
Eventi - 'Cani Volanti'

Sole, sorrisi, solidarietà e inclusione sono stati gli ingredienti perfetti di una ricetta speciale preparata da 'Mai Paura Onlus' che con i 'Cani Volanti' di domenica 13 settembre è riuscita, ancora una volta, a donare grandi emozioni ai Ragazzi del Territorio.  continua... »

“Il rischio legionella potrebbe entrare nelle nostre scuole”. È l'allarme lanciato dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Piccirillo.
Salute - Legionella (Foto internet)

“Il rischio legionella potrebbe entrare nelle nostre scuole”. È l'allarme lanciato dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Piccirillo, che spiega: “Impianti idrici rimasti non funzionanti o sottoutilizzati possono essere luogo ideale per lo svilupparsi del batterio Legionella pneumophila, in conseguenza del fatto che le scuole lombarde sono chiuse dal febbraio scorso”.  continua... »

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia: "In riferimento ai due decessi a Busto Arsizio, uno aveva polmonite da legionella in atto, l'altro tracce pregresse".
Salute - Legionella (Foto internet)

“In riferimento ai 16 casi di legionella accertati nei giorni scorsi a Busto Arsizio, in base alle informazioni fornite dall’ASST Valle Olona è importante precisare che i due decessi riguardano Un uomo, nato nel 1942, ricoverato in broncopneumologia con polmonite da legionella, deceduto per altra causa (infarto miocardico), e una donna, nata nel 1939, ricoverata in medicina e deceduta per patologia neoplastica. Per questa paziente, la sierologia ha evidenziato traccia di positività alla legionella di antico contatto, ma non forma di legionellosi in atto”.  continua... »

Sono stati accertati nelle scorse ore 16 casi di legionella a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Una delle persone coinvolte è deceduta.
Salute - Legionella, batterio (foto internet)

Sono stati accertati nelle scorse ore 16 casi di legionella a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Una delle persone coinvolte è deceduta.  continua... »

Un’intera giornata nel cuore della Città, ma a contatto con la natura per imparare dalle lumache a riscoprire il piacere di calma e resilienza.
Busto Arsizio - La prima edizione di Lumachiamo

Un’intera giornata nel cuore della Città, ma a contatto con la natura per imparare dalle lumache a riscoprire il piacere di calma e resilienza: dopo il successo dello scorso anno, il 6 settembre 2020 torna a Busto Arsizio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, l’appuntamento con “Lumachiamo 2020”, la seconda attesissima edizione della kermesse per grandi e piccini, che si svolgerà presso l’allevamento di lumache LumaPiù di via Canale, nel rione Sacconago.  continua... »

La Futura Volley Giovani è sempre dalla parte del pubblico: oltre ad avere allestito un team super competitivo in grado di competere per le posizioni di rilievo nel campionato di Serie A2.
Sport - Futura Volley Giovani

Anche in questi momenti difficili per lo sport, la Futura Volley Giovani è sempre dalla parte del pubblico: oltre ad avere allestito un team super competitivo in grado di competere per le posizioni di rilievo nel campionato di Serie A2, la società biancorossa vuole ripartire assieme ai propri supporter.  continua... »