meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 18/10/2017 - 11:20

data-top

mercoledì 18 ottobre 2017 | ore 11:36
Busto Arsizio
'Sapori d'Autunno al Parco': una domenica pomeriggio insieme tra caldarroste, vin brulè e tanti momenti per le famiglie. L'appuntamento è per l'8 ottobre.
Legnano - 'Sapori d'Autunno al Parco'

Un'altra importante e spensierata domenica al Parco AltoMilanese con spettacoli e animazioni per bambini, musica popolare e castagne gratis! LA TRADIZIONALE CASTAGNATA organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano è l’appuntamento clou del pomeriggio, un momento di festa e d’incontro per famiglie, bambini, giovani e nonni, che potranno gustare castagne fumanti, offerte dal Parco Altomilanese. E per i più grandi non mancherà anche del buon vin brulè.  continua... »

Uno sguardo alla pallavolo di 'casa nostra': dalla Igor Gorgonzola Novara alla Unet Yamamay Busto Arsizio, fino alla Sab Grima Legnano ed alla Revivre Milano.
Sport - La nuova stagione del volley di 'casa nostra' (Foto d'archivio)

Si preannuncia una nuova, emozionante stagione per il volley del nostro territorio, che raggiunge livelli spaziali con la detentrice del titolo italiano, la Igor Gorgonzola Novara, a vedersela in A1 non solo con la Unet Yamamay Busto Arsizio, ma anche con la Sab Grima Legnano, ripescata per l’ammissione alla massima serie, di cui ha sfiorato la conquista anche sul campo. Continuerà, inoltre, a giocare al PalaYamamay di Busto Arsizio anche la Revivre Milano, anche per l’inizio di questa stagione orfana del PalaLido ancora in costruzione.  continua... »

Oltre 240 mila presenze alla terza edizione di 'LatinFiexpo', che si è conclusa lo scorso sabato 2 settembre. 70 giorni a Malpensa Fiere tra eventi e sueno latino.
Busto Arsizio - 'LatinFiexpo'

Si è conclusa sabato 2 settembre 2017, con un’affluenza di oltre 240.000 persone, la terza edizione di LatinFiexpo, il festival Latinoamericano organizzato dalla FAM Eventi in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio. Per 70 giorni l’area di Malpensa Fiere è stata animata dalla danza, dalla musica, dall’artigianato, dalla gastronomia e dagli eventi culturali realizzati con la collaborazione dei Consolati Latinoamericani.  continua... »

Secondo trionfo mondiale (dopo il 2015) per la nazionale italiana Under 18 femminile di pallavolo. Alla guida Mencarelli, attuale tecnico della Futura Volley Busto Arsizio.
Sport - L'Italia Under 18 femminile di pallavolo campione del mondo

Due anni dopo... sono di nuovo lassù, sul tetto del mondo. Ed è una vittoria che sa anche un po' di 'casa nostra'. Già, perché la nazionale italiana Under 18 femminile di pallavolo, battendo in finale la Repubblica Dominicana per 3 - 1, si è laureata campione del mondo a Rosario, in Argentina, sotto la guida di Marco Mencarelli, nientemeno che l'attuale mister della Futura Volley Busto Arsizio. Per il 54nne tecnico di Orvieto è il terzo titolo Mondiale della sua insuperabile carriera a livello giovanile: oro con l’Under 20 nel 2011, oro con l’Under 18 nel 2015 e appunto quest'anno.  continua... »

Domenica 2 luglio dalle 19.30, al via la settimana dedicata al Venezuela. Si esibisce il cantante venezuelano Marcial Luna e esposte le opere di Rossi Carmelo Vicente.
Eventi - Settimana del Venezuela a Latinfiexpo

Domenica 2 luglio dalle 19.30, Latinfiexpo inaugura la settimana dedicata al Venezuela alla presenza del console onorario Luis Martinez, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della camera di Commercio della provincia di Varese. Il programma prevede l’esibizione del cantante venezuelano Marcial Luna che proporrà musica folkloristica 'Llanera', il genere musicale popolare più diffuso in Venezuela chiamato anche 'joropo' che affonda le sue radici nella música criolla.  continua... »

Riccardo Maino, 18 anni campione di ginnastica artistica affetto da sindrome di down, ha incontrato nei giorni scorsi il suo idolo Jury Chechi. Il sogno è diventato realtà.
Sport - Riccardo Maino con Jury Chechi

"Tu chiamale se vuoi emozioni”. Se è vero, infatti, che in ogni canzone c’è sempre qualcosa della nostra vita, beh... alla fine chissà che a Riccardo Maino non sia venuto in mente proprio il grande Lucio Battisti. Il sogno che diventa realtà: eh sì, perché sabato scorso Ricky ha incontrato il suo idolo fin da bambino.  continua... »

Un ciclo di incontri, organizzati dalla cooperativa 'Aequos' per confrontarsi, riflettere e analizzare. Presenti esperti e specialisti che interagiscono con i presenti.
Busto Arsizio - Ciclo di incontri 'Salute del suolo. Salute dell'uomo'

Nell’ambito degli eventi culturali che la cooperativa 'Aequos' promuove, in aderenza con i propri scopi statutari conformati ai nuovi stili vita, al consumo critico e allo sviluppo sostenibile, per quest'anno ecco un ciclo di eventi dal titolo 'Salute del suolo, salute e benessere dell’uomo'.  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »

Blitz della Polizia di Stato ieri pomeriggio a Castano Primo, con l'ausilio della Polizia locale del comando cittadino. In manette un 40enne: aveva in casa un vero e proprio impianto per la coltivazione della cannabis e quasi 2 chilogrammi di marijuana.
Castano Primo - Il materiale sequestrato durante l'arresto

Una vera e propria serra professionale per la coltivazione e quasi 2 chilogrammi di marijuana pronti per essere venduti. Che qualcosa di sospetto ci fosse in quell’abitazione, in fondo, gli uomini del commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio lo avevano intuito già da qualche tempo, ma è stato  continua... »

Doppio appuntamento da non perdere per appassionati di informatica e fumetti. Sabato 13 e domenica 14 maggio a MalpensaFiere Expo Elettronica e Comics&Games.
Busto Arsizio - Expo Elettronica e Comics&Games

Grandi affari di primavera! Malpensa Fiere apre le porte all’elettronica, all’informatica e agli hobby, dai fumetti fino ai cosplay e ai videogiochi. Sabato 13 e domenica 14 maggio torna nei padiglioni di Busto Arsizio (VA), Expo Elettronica, l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te e da chi cerca buone occasioni tra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale per l’intrattenimento, la comunicazione e il lavoro, in ufficio e a casa, proposti da oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia.  continua... »