meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/01/2018 - 13:20

data-top

martedì 16 gennaio 2018 | ore 14:12
Nosate
Nella classifica provinciale dei Ricicloni 14 comuni su 28 sono del Consorzio. Il rapporto 2017 di Legambiente premia diverse nostre realtà. Scopriamo meglio i dati.
Territorio - 'Comuni Ricicloni'

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli emerge con successo nel rapporto 2017 di Legambiente 'Comuni Ricicloni Lombardia', grazie alle performance dei propri comuni dell’Ovest Milanese, in cui gestisce in maniera innovativa ed efficace il sistema della gestione integrata dei rifiuti  continua... »

L'impegno quotidiano e costante del gruppo Auser. Da Castano Primo a Nosate, in prima linea per portare sostegno ed aiuto agli anziani del territorio. Tanti i servizi.
Castano Primo / Nosate - Il gruppo Auser con il sindaco di Nosate

Vicini agli anziani e alle persone sole... Si scrive Auser, si legge un impegno costante e quotidiano su tutto il territorio. Perchè quando c’è bisogno, i volontari dell’importante realtà di Castano Primo, sono sempre in prima linea. E non solo nella città del Castanese, dove hanno la loro sede (in piazza Mazzini 43), ma appunto anche nell’area attorno. Da Castano, dunque, fino a Nosate, i servizi che svolgono sono differenti.  continua... »

Trasferta al teatro della Luna per assistere allo spettacolo dello storico gruppo. Il prossimo 22 febbraio: prenotazioni presso il Comune oppure da 'Villoresi Viaggi'.
Nosate - A teatro per lo spettacolo de 'I Legnanesi' 'Signori si nasce... e noi?'

'Signori si nasce... e noi?’ Lo spettacolo de ‘I Legnanesi’ conquisterà anche i cittadini di Nosate, perchè il prossimo 22 febbraio è in programma un’uscita al teatro della Luna, proprio per assistere allo spettacolo dello storico gruppo. La partenza è prevista alle 18.30 dal piazzale della Memoria e il costo di partecipazione (che comprende pullman e ingresso) è di 51 euro poltronissima vip, 46 poltronissima e 42 poltrona I. Per prenotarsi contattare il Comune al numero 0331/899530 oppure ‘Villoresi Viaggi’ di Castano Primo (telefono 0331/881888).  continua... »

Con i 'Fuori di Testo' e il patrocinio del Comune di Nosate, si festeggia Halloween in palestra. Buffet per tutti i partecipanti e il film 'La sposa cadavere'.
Eventi - Halloween (Foto internet)

E’ la notte più spaventosa di tutto l’anno e allora viviamolo assieme. I ‘Fuori di Testo’, infatti, con il patrocinio del Comune di Nosate, vi aspettano dalle 19.30 del 31 ottobre nella palestra comunale per trascorrere in compagnia ‘Halloween’. L’appuntamento vedrà un ricco buffet e la proiezione del film ‘La sposa cadavere’, oltre alla premiazione della maschera più spevantosamente bella. Il costo è di 8 euro per i bambini e 10 per gli adulti (prenotazioni al numero 334/9229093, fino ad esaurimento posti).  continua... »

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, nell'area della chiesetta di Santa Maria in Binda, torna la castagnata della Fiaccolata Nosatese. Caldarroste, ma non solo, per tutti.
Nosate - La Castagnata della Fiaccolata Nosatese (Foto d'archivio)

Castagne che... bontà. La tradizione che si rinnova, perchè questo fine settimana (sabato 14 e domenica 15 ottobre) torna la Castagnata della Fiaccolata Nosatese. L’appuntamento, allora, è nell’area davanti alla chiesetta di Santa Maria in Binda per una ‘due giorni’ di caldarroste, divertimento e ottima compagnia. Non solo le castagne, infatti, ma anche musica con l’animazione di ‘FutuRadioLive’. E poi, ancora la vendita di torte e la domenica pomeriggio ecco la merenda grazie alle ‘Mamme Amiche’ della Fiaccolata Nosatese.  continua... »

Gli uomini della Polizia di Busto Arsizio lo stavano inseguendo nelle zone boschive al confine tra Nosate, Turbigo, Lonate e Castano, nel corso di un'operazione antidroga.
Territorio - La zona periferica tra Nosate, Castano, Turbigo e Lonate

La fuga, l'inseguimento e poi eccolo crollare a terra privo di vita. Sarà adesso l'autopsia a chiarire con precisione che cosa sia accaduto, ma dai primi riscontri effettuati sul posto l'ipotesi più plausibile sarebbe quella di un arresto cardiaco. E' morto così ieri un marocchino, volto noto alle Forze dell'ordine per la sua attività di spaccio.  continua... »

Torna la Castagnata della Croce Azzurra di Turbigo e Nosate. L'appuntamento è per questa domenica (1 ottobre) nell'area attorno alla chiesetta di Santa Maria in Binda.
Nosate - Castagnata della Croce Azzurra (Foto d'archivio)

Autunno: tempo di caldarroste. E allora ecco che puntuale anche quest’anno c’è l’ormai immancabile tradizione della Castagnata della Croce Azzurra. L’appuntamento è per questa domenica (1 ottobre) sempre nell’area attorno alla chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate, dove i volontari del gruppo saranno presenti per l’intera giornata.  continua... »

Consegnate le Croci al merito di Guerra. La cerimonia nei giorni scorsi nella chiesetta di Santa Maria in Binda. "Un giorno importante per ricordare - dice il sindaco".
Nosate - Croci al merito di Guerra (Foto internet)

L'omaggio e il ricordo di chi ha scritto pagine e pagine di storia dell’Italia, combattendo in prima linea per la libertà e la democrazia. Nove esempi per le generazioni passate, presenti e per quelle future: Giuseppe Feudo, Giovanni Monticelli, Alfredo Merlo, Alessandro Novarina, Filippo Giudici, Mario Giudici, Guglielmo Feudo, Gino Casadei e Giovanni Stefanoni. I nomi si sono levati forte e chiari l’altro giorno nella chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate.  continua... »

Una nuova impresa per il castanese Fulvio Gambaro. Per festeggiare il suo 52esimo compleanno ha percorso 52 volte un circuito di 10 chilometri. E l'iniziativa è serviata per raccogliere fondi per 'Aiutiamo Martina' (cura e ricerche per la sindrome di West).
Storie - Il castanese Fulvio Gambaro

Piove... e adesso? Non c’è problema, perché quando la passione è forte, non c’è maltempo che tenga. Ma, soprattutto, perché quell’iniziativa non era come tutte le altre, bensì aveva un doppio obiettivo: da una parte festeggiare il suo 52esimo compleanno (e farlo in un modo che dire originale forse e poco, percorrendo per 52 volte in bicicletta un circuito di 10 chilometri), dall’altra (la cosa più importante) raccogliere fondi per ‘Aiutiamo Martina’ (cure e ricerche contro la sindrome di West).  continua... »

Comuni, associazioni e cittadini a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia. Un anno dopo a Valfornace si inaugura la nuova scuola provvisoria.
Territorio - I lavori per realizzare la nuova scuola provvisoria

La solidarietà che è più forte di ogni cosa. La solidarietà che ha fatto centro. E mai, come stavolta, centro lo ha fatto in tutto e per tutto. Un anno fa circa, all’indomani del terremoto che aveva colpito il centro Italia, le Amministrazioni comunali del nostro territorio si erano subito attivate per far sentire la loro vicinanza e portare aiuto agli abitanti di quei posti andati letteralmente distrutti (‘Il Castanese unito per sostenere i Comuni colpiti dal sisma’, questo il titolo dell’iniziativa). Un anno dopo, quel progetto è diventato sempre più una certezza.  continua... »