meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 17:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 18:22
Nosate
Sono in tutto 6 i cittadini di Nosate positivi al Covid-19. “Sono sempre in contatto con le persone interessate - scrive il sindaco”.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 6 i cittadini di Nosate positivi al Covid-19. “Sono sempre in contatto con le persone interessate per assicurarmi sul loro stato di salute e avanzamento dell’isolamento - scrive il sindaco Roberto Cattaneo - È importante comportarsi con responsabilità e fare molta attenzione”.  continua... »

Sono in tutto 3 i cittadini positivi al Covid-19 a Nosate. "Più, abbiamo una persona in attesa di eseguire il tampone per verificare la positività o meno - scrive il sindaco".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 3 i cittadini positivi al Covid-19 a Nosate. "Più, abbiamo una persona in attesa di eseguire il tampone per verificare la positività o meno - scrive il sindaco Roberto Cattaneo - Tutti i positivi, inoltre, sono presso il loro domicilio, isolati e osservano le regole dettate dal Comune e da Ats. È un periodo difficile, dove ci vengono chiesti ulteriori sacrifici visto l’andamento epidemiologico. Bisogna rispettare le regole per il nostro bene e quello altrui.  continua... »

Dopo alcune settimane a zero, Nosate torna a far registrare casi di positività al Covid-19. "Ci sono, infatti, due cittadini risultati positivi - scrive il sindaco Roberto Cattaneo".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Dopo alcune settimane a zero, Nosate torna a far registrare casi di positività al Covid-19. "Ci sono, infatti, due cittadini risultati positivi - scrive il sindaco Roberto Cattaneo - Entrambi, comunque, stanno bene e sono presso il proprio domicilio. Mi raccomando, continuiamo a seguire le regole e le indicazioni fondamentali, ossia indossare la mascherina, igienizzare la mani e mantenere la distanza".  continua... »

Gli agenti della Polizia locale di Castano Primo e Nosate hanno proceduto al fermo di un italiano trovato alla guida di un motoveicolo privo di assicurazione ed il quale dagli approfondimenti risultava non avere mai conseguito la patente di guida.
Castano - Polizia locale (Foto d'archivio)

Gli agenti della Polizia locale di Castano Primo e Nosate hanno proceduto al fermo di un italiano trovato alla guida di un motoveicolo privo di assicurazione ed il quale dagli approfondimenti risultava non avere mai conseguito la patente di guida. Per l’uomo, residente in un Comune dell’hinterland, sono cosi scattate sanzioni per quasi 6.000 euro, oltre al sequestro del mezzo. Nella stessa mattinata veniva fermato un Suv trovato privo dell'assicurazione Rca.  continua... »

Fermato nel bosco mentre sta per acquistare droga tra Nosate e Castano Primo. La Polizia locale gli ritira la patente, sequestra lo stupefacente e lo sazione con 800 euro.
Nosate - Controlli della Polizia locale

La scorsa mattina, a seguito della segnalazione ricevuta da una ragazza, la quale mentre praticava jogging sulla ciclo-pedonale che costeggia la via del Cerone, veniva spaventata ed inseguita da un soggetto con il volto travisato da passamontagna sbucato all’improvviso dal limitrofo bosco, la Polizia locale di Castano Primo e Nosate effettuava il fermo di un soggetto mentre stava avvenendo una cessione di sostanze stupefacenti nell'area boschiva tra i due Comuni.  continua... »

Mentre nella maggior parte della Lombardia e in diversi Comuni anche del nostro territorio crescono i positivi al Covid, c'è un paese (Nosate) che è in controtendenza. Zero casi.
Nosate - Uno degli ingressi del paese

Zero cittadini positivi al Covid-19 e una sola quarantena, almeno secondo l'ultimo aggiornamento. Mentre, insomma, la maggior parte della Lombardia e diversi Comuni della nostra regione e anche del territorio stanno facendo, purtroppo, i conti con un significativo aumento delle positività, c'è, però, una realtà che, seppur piccola, è in controtendenza. Nosate, insomma, sulla carta sarebbe da... 'zona bianca': eh sì, perché i numeri dicono proprio questo. Nessun nosatese, infatti, oggi ha il virus e pure per quanto riguarda le quarantene ce n'è, appunto, soltanto una.  continua... »

Nessun caso di positività al Covid-19 a Nosate, ma, ad oggi, solo un cittadino in quarantena. "Questa è collegata all’ambiente scolastico - ha scritto il sindaco Roberto Cattaneo".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Nessun caso di positività al Covid-19 a Nosate, ma, ad oggi, solo un cittadino in quarantena. "Questa è collegata all’ambiente scolastico - ha scritto il sindaco Roberto Cattaneo - Stiamo nuovamente attraversando momenti difficili a distanza di un anno però non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo mantenere il più possibile un comportamento corretto per tutelare noi e i nostri cari. Dobbiamo comportarci con responsabilità".  continua... »

Resta un caso di positività al Covid-19 a Nosate, ma salgono a 6 i cittadini in quarantena. "Gli isolamenti riguardando principalmente la situazione scolastisca nel paese limitrofo".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Resta un caso di positività al Covid-19 a Nosate, ma salgono a 6 i cittadini in quarantena. "Gli isolamenti riguardando principalmente la situazione scolastisca nel paese limitrofo - scrive il sindaco Roberto Cattaneo - Sappiamo tutti che sono e saranno settimane difficili quelle che verranno, ma è il nostro comportamento che determina l’andamento del virus. Dobbiamo comportarci con responsabilità".  continua... »

Solo danni ai mezzi, ma per fortuna nessuno ha riportato ferite. Tre le persone coinvolte, ma nessuna ha riportato lesioni importanti.
Nosate - Incidente 1 marzo 2021

Solo danni ai mezzi, ma per fortuna nessuno ha riportato ferite. Lunedì a mezzogiorno in via Ponte Castano a Nosate si è verificato un incidente. Poco prima della salita che porta alla parte alta del paese due auto si sono scontrate frontalmente e la parte anteriore è andata distrutta. Tre le persone coinvolte, ma nessuna ha riportato lesioni importanti. È giunto a Nosate un equipaggio della Croce Bianca della delegazione di Mesero e la polizia locale di Castano per valutare le persone coinvolte. La dinamica è in fase di chiarimento.  continua... »

Guiderà il Decanato di Castano Primo per i prossimi 5 anni, don Marco Zappa condivide con noi le emozioni e i progetti per questo nuovo incarico.
Inveruno - Don Marco Zappa, nuovo decano

Una notizia che ha dato grande gioia e soddisfazione nelle Parrocchie di Inveruno e Furato, confermata dall’Arcivescovo Mario Delpini, dopo le numerose preferenze raccolte tra i sacerdoti della zona. Don Marco Zappa è il nuovo Decano del ‘Decanato di Castano Primo’: guiderà la collaborazione pastorale tra le Parrocchie per i prossimi cinque anni.  continua... »