meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Lun, 15/07/2024 - 05:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 06:36
Nosate
Tempo di Patronale a Nosate. E, allora, pronti a vivere un weekend di eventi in piazza Borromeo.
Nosate / Eventi - 'Nosate in festa'

Tempo di Patronale a Nosate. E, allora, pronti a vivere un weekend di eventi in piazza Borromeo. Primo appuntamento sabato 6 luglio, alle 18.30 ecco infatti la Messa e, poi, spazio all'ormai tradizionale 'Pizzata sotto le stelle' e musica dal vivo; quindi, domenica 7, celebrazione religiosa alle 10, mentre alle 14.30 torneo di burraco e alle 16 lettura animata per bambini con merenda (iscrizione 5 euro); dalle 19 bar e cucina aperti e alle 21 karaoke. Infine, lunedì 8, alle 21 Santa Messa dei defunti e, a seguire, estrazione a premi.  continua... »

Pronti via e subito le prime dimissioni. Comincia, infatti, com un cambio sui banchi della maggioranza di Nosate, il terzo mandato del riconfermato sindaco Roberto Cattaneo.
Nosate - Il Municipio (Foto d'archivio)

Pronti via e subito le prime dimissioni. Comincia, infatti, com un cambio sui banchi della maggioranza nella massima assise cittadina di Nosate, il terzo mandato del riconfermato sindaco Roberto Cattaneo. Tra i punti all’ordine del giorno della seduta di insediamento, ecco appunto la surroga di un membro del consiglio a seguito proprio delle dimissioni di un consigliere. Più precisamente a lasciare è stato Davide Imo e così al suo posto è entrata Gianna Recanati. Sarà lei, dunque, a far parte dell’attuale Amministrazione comunale nei prossimi cinque anni al governo del paese.  continua... »

Convocazione del primo consiglio comunale a Nosate dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno. La massima assise si riunirà, allora, il 26 giugno alle 19.
Nosate - Il Municipio (Foto d'archivio)

Convocazione del primo consiglio comunale a Nosate dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno. La massima assise si riunirà, allora, il 26 giugno alle 19. E all'ordine del giorno ecco: insediamento del consiglio comunale - esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali eletti; convalida degli eletti.  continua... »

Il riconfermato sindaco di Nosate, Roberto Cattaneo, ha ufficializzato la giunta che lo affiancherà alla guida del paese nei prossimi cinque anni.
Nosate / Politica - Carmen Tonella e Evelyn Colpo

Data e orario ci sono: il 26 giugno alle 19. Primo consiglio comunale per il riconfermato sindaco di Nosate, Roberto Cattaneo, pronto così a dare il via ufficiale al suo terzo mandato alla guida del paese. Ma, intanto, ecco che c'è anche l'ufficialità della giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni. Più precisamente Carmen Tonella (già primo cittadino nosatese per due mandati) è il suo vice (urbanistica, edilizia privata, lavori pubblici, ecologia e personale), mentre Evelyn Colpo è l’altro assessore (servizi sociali, cultura, sport e tempo libero).  continua... »

Nello scorso weekend, nel Comune di Nosate, mentre si svolgevano le elezioni comunali, venivano individuati e sottoposti a controllo di polizia due soggetti, risultati poi essere pluripregiudicati per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, furti, evasione, ecc...
Nosate - Polizia locale a un posto di blocco

Nello scorso weekend, nel Comune di Nosate, mentre si svolgevano le elezioni comunali, venivano individuati e sottoposti a controllo di polizia due soggetti, risultati poi essere pluripregiudicati per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, furti, evasione, ecc...  continua... »

Dal riconfermato sindaco Roberto Cattaneo alla sfidante Stefania Paccagnella: ecco cosa dicono i due principali protagonisti delle elezioni comunali di Nosate.
Nosate / Politica - Roberto Cattaneo e Stefania Paccagnella

Contento e soddisfatto: e, in fondo, altrimente non potrebbe essere, perché per la terza volta i cittadini di Nosate gli hanno dato fiducia, scegliendo come loro sindaco anche per i prossimi 5 anni. Roberto Cattaneo apre, così, ufficialmente quello che sarà il suo terzo mandato e lo fa ripartendo dal lavoro fatto in questi 10 anni che l'hanno visto alla guida del paese. "La gente ha premiato l'impegno di un gruppo che nei due mandati precedenti non è mai venuto meno - commenta lo stesso Cattaneo - Adesso proseguiamo con altri progetti e idee che abbiamo nel cassetto.  continua... »

E dopo i numeri e le preferenze, è tempo di conoscere chi andrà in consiglio comunale. Chi siederà, allora, sui banchi della maggioranza e della minoranza nella massima assise cittadina?
Nosate - Il Municipio

E dopo i numeri e le preferenze, è tempo di conoscere chi andrà in consiglio comunale. Chi siederà, allora, sui banchi della maggioranza e della minoranza nella massima assise cittadina? Partiamo dall'Amministrazione comunale di 'Nosate Nuova': Giuseppina Carmen Tonella, Davide Imo, Evelyn Colpo, Ivan Gamba, Alice Bovo, Amedeo Raise e Florida Xherahu. In opposizione tra le fila di 'Nosate Rinasce', invece, Stefania Paccagnella, Alice Spreafico e Monica Munzio Compagnoni.  continua... »

Uno per uno: quante sono state le preferenze dei singoli candidati nelle tre liste 'in corsa' alle elezioni comunali di Nosate.
Politica - Elezioni (Foto internet)

Uno per uno: quante sono state le preferenze dei singoli candidati nelle tre liste 'in corsa' alle elezioni comunali di Nosate. Eccoli. NOSATE NUOVA - Giuseppina Carmen Tonella 22, Evelyn Colpo 10, Gianna Recanati 6, Alice Bovo 9, Florida Xherahu 7, Davide Imo 15, Roberto Tirloni 6, Amedeo Raise 8, Ivan Gamba 10 e Paolo Carena 4.  continua... »

255 voti pari al 61,3%: questi i numeri con cui la lista civica 'Nosate Nuova' e il suo candidato sindaco Roberto Cattaneo si sono riconfermati alla guida del paese.
Nosate - Il Municipio (Foto d'archivio)

255 voti pari al 61,3%: questi i numeri con cui la lista civica 'Nosate Nuova' e il suo candidato sindaco Roberto Cattaneo si sono riconfermati alla guida del paese. La sfidante Stefania Paccagnella e la civica 'Nosate Rinasce' hanno ottenuto, invece, 143 preferenze (34,4%). A chiudere Forza Nuova con 9 voti (2,2%). Per Nosate, allora, comincia ufficialmente il terzo mandato di Cattaneo, diventato primo cittadino per la prima volta nel 2014.  continua... »

Tre su tre. Roberto Cattaneo riconfermato, infatti, sindaco di Nosate. E così con questo successo, ecco che per lui è tempo di dare il via al terzo mandato alla guida del paese.
Nosate / Politica - Roberto Cattaneo

Tre su tre. Roberto Cattaneo riconfermato, infatti, sindaco di Nosate. E così con questo successo, ecco che per lui è tempo di dare il via al terzo mandato alla guida del paese. Un lungo percorso cominciato nel 2014 quando è diventato per la prima volta primo cittadino, quindi nel 2019 la conferma ed ora l'ennesimo traguardo. Si va avanti, insomma, nel segno della continuità con il lavoro messo in campo fino ad oggi. Un impegno costante, per cercare di rispondere il più possibile alle varie esigenze e richieste dei cittadini e del territorio.  continua... »