meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 07:11
Nosate
Yoga, pilates e dance tonik, grazie a Licia, Sheryl e Samira: "A Nosate Cuore di donna c'è!", come ha scritto proprio sulla sua pagina Facebook, appunto, l'associazione 'Cuore di Donna' (promotrice e organizzatrice dell'appuntamento).
Nosate - 'Cuore di Donna'

Yoga, pilates e dance tonik, grazie a Licia, Sheryl e Samira: "A Nosate Cuore di donna c'è!", come ha scritto proprio sulla sua pagina Facebook, appunto, l'associazione 'Cuore di Donna' (promotrice e organizzatrice dell'appuntamento). Sì, perché sono state davvero tante le persone (donne, uomini e anche bambini) che hanno voluto essere presenti al pomeriggio di attività fisica e coinvolgimento andato 'in scena' davanti alla chiesetta di Santa Maria in Binda. "Un ringraziamento a tutti i partecipanti, per il bellissimo momento".  continua... »

Nuovo segretario per la Lega di Turbigo, Nosate e Robecchetto. E’ Stefania Paccagnella, infatti, a prendere la guida del gruppo. "Grazie per la fiducia".
Territorio / Politica - Stefania Paccagnella, nuovo segretario della Lega

Nuovo segretario per la Lega di Turbigo, Nosate e Robecchetto. E’ Stefania Paccagnella, da anni ormai militante nel Carroccio e candidata sindaco alle ultime elezioni nosatesi nel 2019, infatti, a prendere la guida del gruppo. “Voglio ringraziare tutti per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato e che continuano a dimostrarmi - afferma - Dopo i due anni difficili per l’emergenza Covid, piano piano si riprende la normale attività sul territorio a fianco della gente.  continua... »

Cinque Comuni; cinque date; cinque appuntamenti e tutti di corsa. Ecco, infatti, la prima edizione di 'Run Together', circuito, appunto, di corse non competitive di 5 chilometri.
Sport / Eventi / Territorio - 'Run Together'

Cinque Comuni; cinque date; cinque appuntamenti e tutti di corsa. Ecco, infatti, la prima edizione di 'Run Together', circuito, appunto, di corse non competitive di 5 chilometri organizzato dalle associazioni podistiche del territorio. Si partirà, allora, il 21 maggio, ad Arconate, con 'Corsa sotto le stelle', quindi il 17 giugno sarà la volta di Buscate per 'Cour Buscà'; ancora, il 23 giugno, a Robecchetto, spazio alla 'Camminata notturna delle cascine' e, poi, il 30 giugno, a Castano, 'Castano di notte'; infine, l'8 luglio, a Nosate 'Jackpot Run Nosate'.  continua... »

Il tempo incerto non ha fermato la voglia di ritrovarsi, stare insieme, correre o camminare. Tanti i partecipanti alla 18^ 'Su e Giò par Nusà'.
Nosate - Un gruppo di partecipanti alla 'Su e Giò par Nusà'

Pioggia, sole e, poi, ancora nuvole, ma non fa nulla. Già, perché non è bastato di certo un po' di tempo incerto a fermare la voglia di stare insieme, correre o camminare in occasione dell'ormai classica e tradizionale 'Su e Giò par Nusà'. E, allora, tutti ai nastri di partenza domenica 8 maggio, appunto pronti a vivere assieme la 18^ edizione di un appuntamento che, ogni volta, richiama partecipanti dal paese e dall'intero territorio.  continua... »

Stare insieme, fare attività fisica e rilassarsi: l'appuntamento con 'Cuore di Donna' è il prossimo 15 maggio nell'area adiacente alla chiesetta di Santa Maria in Binda.
Nosate / Eventi - Yoga, pilates e dance tonik

Stare insieme, fare un po' di attività fisica e rilassarsi: l'appuntamento con 'Cuore di Donna' è il prossimo 15 maggio, dalle 15, nell'area adiacente alla chiesetta di Santa Maria in Binda. Qui, infatti, durante il pomeriggio, ecco, per cominciare, la lezione di yoga con Licia, poi spazio al pilates (con Sheryl) e, infine, dance tonik con Samira. L'evento è gratuito e aperto a tutti.  continua... »

Le Lega in piazza Bonomi a Turbigo: l'appuntamento è sabato 7 maggio, dalle 10 alle 12.30. Per l'occasione verrà offerta una piantina a tutte le mamme.
Turbigo / Nosate / Politica - La Lega in piazza Bonomi a Turbigo

L'appuntamento è sabato 7 maggio, dalle 10 alle 12.30 in piazza Bonomi a Turbigo. Le Lega è pronta a incontrare nuovamente i cittadini e sarà questa anche l'occasione per l'iscrizione al Carroccio e, in occasione della festa della mamma, regalare, appunto, a tutte le mamme una piantina forita.  continua... »

La 40^ Fiaccolata Nosatese: l'appuntamento sarà ad agosto e la metà scelta è quella del Santuario della Beata Vergine di San Luca di Bologna.
Attualità - Santuario della Madonna di San Luca

La settimana sarà quella del 22 agosto: pronti, insomma, ad accendere la fiaccola, appunto per l'ormai immancabile fiaccolata nosatese che, quest'anno taglierà il traguardo della 40^ edizione. E la meta scelta è il Santuario della Beata Vergine di San Luca di Bologna, collegata alla città da quattro chilometri di portici.  continua... »

E sono 18 edizioni. Torna, domenica 8 maggio, la camminata non competitiva ‘Su e Giò par Nusà’. Due, allora, i percorsi: da 6 e 10 chilometri.
Eventi - 'Su e Giò per Nusà'

E sono 18 edizioni. Torna, domenica 8 maggio, la camminata non competitiva ‘Su e Giò par Nusà’. Due, allora, i percorsi: da 6 e 10 chilometri tra le sponde del Naviglio Vecchio e i boschi. Il ritrovo alle 8, mentre la partenza è prevista alle 9. Tanti, poi, i premi e ristoro lungo il percorso e all’arrivo. È possibile iscriversi sul posto oppure pre-iscriversi via mail (consigliato per gruppi numerosi): fiaccolata [dot] nosatese [at] libero [dot] it (osto di iscrizione 3 euro). In caso di forte maltempo, la manifestazione verrà rimandata alla domenica successiva.  continua... »

I sindaci dei cinque Comuni dell'ex Piano d'Area Malpensa dopo l'incontro in Regione per parlare di Malpensa e del Masterplan 2035. "Preoccupazione, perplessità e attenzione".
Territorio - Sindaci in Regione per il Masterplan

Preoccupazione, pessimismo, perplessità, ma anche l'attenzione che dovrà continuare ad essere alta.  continua... »

Un nuovo incontro dei Comuni dell'ex Piano d'Area Malpensa in Regione Lombardia per confrontarsi e discutere sulla questione Masterplan Malpensa 2035.
Turbigo - Rilievi sull'impatto acustico degli aerei sopra il paese

Due incontri a distanza di qualche settimana e sempre in Regione Lombardia: da una parte i cinque Comuni del cosidetto ex Piano d'Area Malpensa (Castano, Nosate, Turbigo, Vanzaghello e Robecchetto), dall'altra l'assessore regionale Raffaele Cattaneo e alcuni rappresentanti e tecnici di Sea, Enac e Alfa srl (la realtà che ha in gestione il depuratore di Sant'Antonino).  continua... »