meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 24/06/2019 - 14:50

data-top

lunedì 24 giugno 2019 | ore 15:12
Nosate
Domenica mattina, Turbigo, Robecchetto, Malvaglio e Nosate hanno reso omaggio a don Luciano, don Pierluigi e don Mario, in occasione degli anniversari di ordinazione.
Turbigo - Un momento del corteo fino in chiesa

I bimbi della scuola Materna Ente Morale ad aprire il corteo, le note del corpo bandistico musicale 'La Cittadina' a fare da cornice e, poi, le emozioni sui volti e nei cuori dei presenti. Gli uni affianco agli altri, fino al sagrato della chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta, per il momento 'clou' della cerimonia e per scandire forte e chiaro quel grande grazie, ripetuto per ben tre volte.  continua... »

I 'Fuori di Testo' sono pronti a salire di nuovo sul palco con una spettacolo emozionante e magico. L'appuntamento, allora, è il 7 luglio, alle 21, sul sagrato della chiesa.
Nosate - 'La locanda delle fiabe'

Nel villaggio delle fiabe c’è aria di festa e tutti i suoi abitanti sono pronti a fare del loro meglio perché tutto sia pronto e perfetto. Per fortuna qualcuno veglia su di loro, con amorevole pazienza. Tutto pronto per lo spettacolo musicale ‘La locanda delle fiabe’ dei ‘FuoridiTesto’ in occasione della festa patronale di Nosate. Appuntamento, allora, il 7 luglio, alle 21, sul sagrato della chiesa.  continua... »

Erano state tolte a metà maggio, per alcuni lavori di manutenzione e sistemazione della struttura attorno; lunedì scorso sono state riposizionate sul campanile della Parrocchia.
Nosate - Le campane sono tornate sul campanile

Di lunedì (20 maggio) se ne erano andate, sempre di lunedì (17 giugno) sono tornate. Le campane della chiesa Parrocchiale San Guniforte di Nosate sono, infatti, state riposizionate proprio agli inizi della settimana. Dopo gli interventi di sistemazione e manutenzione della struttura attorno, adesso, allora, ecco che hanno ricominciato a scandire le ore dell’orologio del campanile e ad avvisare delle varie funzioni e celebrazioni.  continua... »

La Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda (Turbigo, Nosate, Robecchetto e Malvaglio) celebra don Luciano, don Pierluigi e don Mario per gli anniversari di ordinazione.
Turbigo - La chiesa Parrocchiale

Una festa 'tripla'. Già, tre come i sacerdoti che verranno omaggiati in occasione dei rispettivi anniversari di ordinazione. Turbigo, Robecchetto con Induno, Malvaglio e Nosate, più in generale la Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda, allora, si preparano ad una serie di appuntamenti per celebrare e ringraziare don Luciano Bordini (35°), don Pierluigi Albricci (40°) e don Mario Colombini (55°).  continua... »

Le rassegne 'Suoni e Voci dal Mondo 2019' e 'Tracce del Tempo' del Polo Culturale del Castanese. Dieci comuni per una serie di concerti e spettacoli tra giugno e settembre.
Eventi - Polo Culturale del Castanese

Il leitmotiv sarà il viaggio (come riporta anche il titolo, appunto 'In viaggio'): dieci appuntamenti musicali che si muoveranno, insomma, da una parte all'altra del nostro territorio e che sapranno catturare le attenzioni di tutti. Un percorso che andrà a toccare dieci Comuni (Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello), dando vita a momenti di coinvolgimento, emozioni e condivisione.  continua... »

Già confermati prima delle elezioni vice sindaco e assessore, adesso sono state ufficializzate anche le deleghe. La futura giunta comunale del sindaco Roberto Cattaneo.
Nosate - La giunta comunale

Già decisi in anticipo vice e assessore (che, in fondo, aveva annunciato fin dalla conferma della sua ricandidatura), adesso ci sono anche le deleghe. I giorni dopo essere stato rieletto alla guida di Nosate, insomma, il sindaco Roberto Cattaneo si è subito messo al lavoro per la futura giunta e proprio in queste ore ecco, appunto, l'ufficializzazione. "Siamo pronti - afferma - Il 13 giugno, alle 19, ci sarà il consiglio comunale di insediamento, ma intanto abbiamo stabilito nomine e ambiti di intervento di ciascun componente dell'Amministrazione".  continua... »

Stefania Paccagnella di 'Nosate Rinasce' (Lega e Centro Destra Nosate) commenta i risultati elettorali. "Abbiamo perso è vero, però abbiamo ottenuto un grande risultato".
Nosate - Stefania Paccagnella di 'Nosate Rinasce'

"Sconfitti sì, ma con un risultato importante e che è il frutto dell'ottimo lavoro di squadra". Già, la squadra, perché è proprio su questa che vuole porre l'attenzione la candidata di 'Nosate Rinasce' (Lega e Centro Destra Nosate), Stefania Paccagnella, per commentare il risultato delle ultime elezioni comunali. "Innanzitutto permettetemi un ringraziamento ai componenti della lista - afferma - Si è creato un gruppo straordinario, di persone di grandi qualità umane e professionali, che ha saputo tenere testa ad una realtà consolidata da anni e anni in paese.  continua... »

Scelta la data della massima assise cittadina, quella di insediamento del sindaco e del nuovo consiglio comunale dopo le elezioni del 26 maggio. Sarà il 13 giugno, alle 19.
Nosate - Il comune di Nosate

Si attende solo l'ufficialità, ma sembrerebbe ormai decisa la data. Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria alle ultime elezioni amministrative di domenica 26 maggio, insomma, che il riconfermato sindaco di Nosate, Roberto Cattaneo, e la sua squadra avrebbero già scelto il giorno del primo consiglio comunale, appunto, 'post' voto. L'insediamento del rieletto primo cittadino nosatese e della massima assise cittadina, allora, a meno di eventuali e successivi cambi, dovrebbe avvenire il prossimo 13 giugno alle 19 nella sala consiliare del Municipio.  continua... »

Dal totale delle tre liste 'in corsa' a quanto hanno preso i vari componenti. Ecco, allora, come sono andate le votazioni e a chi i nosatesi hanno voluto dare fiducia.
Politica - Votazioni (Foto internet)

Dai voti complessivi alla singole preferenze. Come sono andati i componenti delle tre liste 'in corsa' ('Nosate Nuova', 'Nosate Rinasce' e Forza Nuova)? Ecco, allora, uno per uno quanto hanno preso.  continua... »

Manca solo l'ufficialità ma sembra proprio che Roberto Cattaneo possa proseguire alla guida di Nosate. Stando allo spoglio della prima ora, infatti...
Nosate - Il sindaco Roberto Cattaneo

Nel segno della continuità. Cinque anni dopo Nosate ha scelto, infatti, di proseguire con l'attuale Amministrazione uscente di ‘Nosate Nuova’. Roberto Cattaneo si riconferma, insomma, alla guida del paese, pronto a dare inizio così al suo secondo mandato. “Un risultato che è il segnale di come i cittadini abbiano voluto dare fiducia al lavoro svolto in questi 5 anni. Sono contento. L'ampio consenso vuol dire che i nosatesi hanno apprezzato quanto è stato fatto. E deve essere da sprono a fare ancora di più".  continua... »