meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 15/12/2019 - 23:20

data-top

lunedì 16 dicembre 2019 | ore 00:02
Nosate
Il 20 dicembre, alle 21, il corpo musicale Santa Cecilia di Cuggiono in trasferta, nella chiesa di San Guniforte a Nosate, per il 'Concerto di Natale' e lo scambio di auguri.
Cuggiono - La banda (Foto d'archivio)

Note ed emozioni per festeggiare il Natale insieme. Il corpo musicale Santa Cecilia di Cuggiono, in trasferta a Nosate quando, il prossimo 20 dicembre, alle 21, ci sarà il 'Concerto di Natale'. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comune, è nella chiesa di San Guniforte e a dirigere sarà il maestro Mauro Berra.  continua... »

Ha preso ufficialmente servizio nei giorni scorsi e, un po' alla volta, sta cominciando a conoscere e a rapportarsi con il territorio. Simone Martini arriva da Corbetta.
Turbigo - Polizia locale (Foto d'archivio)

L'arrivo nei giorni scorsi e, in queste ore, sta cominciando a conoscere e a rapportarsi con il territorio e la popolazione. Da Corbetta a Turbigo, ecco un nuovo agente per la Polizia locale. Simone Martini, infatti, ha preso servizo con gli inizi del mese e, un po' alla volta, assieme al comandante Fabrizio Rudoni ed ai colleghi sta studiando il paese e le varie attività che, quotidianamente, i vigili turbighesi mettono in campo in materia di prevenzione, monitoraggio e controllo.  continua... »

Lavori 'in corso'. E per la durata dei cantieri, ecco modifiche alla circolazione. Gli interventi riguardano piazza Borromeo e le vie Ponte di Castano e Santa Maria in Binda.
Territorio - Lavori 'in corso' (Foto internet)

Lavori ‘in corso’ a Nosate: si rifà la rete idrica. E, in parallelo, ecco anche alcune modifiche temporanea alla circolazione stradale in alcuni tratti del paese. Nello specifico, le aree interessate saranno quelle di piazza Borromeo, via Ponte di Castano e via Santa Maria in Binda.  continua... »

Questa domenica, 1 dicembre, presso la casa decanale 'La Scala di Giacobbe' si terrà il consueto ritiro d'avvento per i giovani del Decanato di Castano Primo.
Castelletto - Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe'

Questa domenica, 1 dicembre, presso la casa decanale 'La Scala di Giacobbe' si terrà il consueto ritiro d'avvento per i giovani del Decanato di Castano Primo. Con un percorso dal titolo 'Il Signore vede il cuore', don Marco Fusi curerà dei momenti di riflessione e preghiera per aiutare i ragazzi e le ragazze a comprendere il mistero che per ognuno di noi è il tempo di attesa della nascita di Gesù.  continua... »

I pattugliamenti serali della Polizia locale di Turbigo e Nosate. Da giugno ad ottobre, ecco adesso, allora, con il comandante Fabrizio Rudoni, un bilancio dell'attività.
Turbigo - Il comando della Polizia locale (Foto d'archivio)

L’hanno chiamato progetto ‘Presenza e Controllo 2019’, una serie di servizi di monitoraggio e verifiche che, per tutto il periodo estivo e fino alla fine di ottobre, hanno visto coinvolti gli agenti della Polizia locale di Turbigo e Nosate, in alcuni casi assieme ai colleghi di Robecchetto con Induno e Malvaglio. Più nello specifico, i cosiddetti pattugliamenti serali e notturni: e, così, adesso che sono praticamente ultimati, è il momento di un bilancio.  continua... »

Un mese al 25 dicembre, ma a Nosate saranno diversi gli appuntamenti in calendario nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Mercatino, tombolata, concerto e albero.
Eventi - Tombolata (Foto internet)

Un mese esatto a Natale, ma a Nosate ci si prepara con una serie di appuntamenti per piccoli e grandi. E, allora, ecco il 30 novembre e l’1 dicembre il Mercatino natalizio della Parrocchia, mentre l’8 dicembre, alle 10, la Santa Messa solenne dell’Immacolata Concezione di Maria e, poi, spazio all’accensione dell’albero e canti natalizi (con la Pro Loco e ‘I Fuori di Testo’).  continua... »

Domenica 27 ottobre, il primo 'AperiLega', aperitivo in barca con il Carroccio di Turbigo, Nosate e Robecchetto lungo il Naviglio. "Contenti della partecipazione - dice Chiandotto".
Turbigo / Nosate / Robecchetto - Il gruppo della Lega, durante il primo 'AperiLega'

Addio vecchio e classico gazebo? Almeno per stavolta. Già, perché nei giorni scorsi la Lega Turbigo, Nosate e Robecchetto con Induno ha incontrato i suoi militanti e, in particolar modo, i cittadini in una location davvero particolare. Tutti a bordo, allora... per quello che hanno ribattezzato 'AperiLega', appunto un aperitivo in barca con il Carroccio lungo il Naviglio. "Per essere il primo appuntamento - spiega Mattia Chiandotto - siamo molto soddisfatti della partecipazione. Più di 40, infatti, le persone presenti e che hanno apprezzato questa iniziativa".  continua... »

Quattro appuntamenti, per aspettare insieme il giorno più speciale dell'anno: a novembre ecco i laboratori natalizi, mentre a dicembre accensione dell'albero e tombolata.
Nosate - Natale con i 'Fuori di Testo'

Va bene che manca ancora più di un mese, ma a Nosate già si comincia a respirare il clima natalizio. E, allora, quale modo migliore per aspettare questo momento tanto speciale se non con i 'Fuori di Testo'... Quattro gli appuntamenti in calendario: il 10 ed il 24 novembre ecco, infatti, i laboratori di Natale (presso la palestra comunale, alle 15.30; su prenotazione e a numero chiuso), mentre l'8 dicembre sarà la volta dell'accensione dell'albero (alle 16 in piazza Borromeo, tra canti, mercatino e bevande calde con la Pro Loco).  continua... »

La notte di Halloween a Nosate si festeggia con i 'Fuori di Testo' e le streghe del Mercoledì. Appuntamento, giovedì 31 ottobre, dalle 20.30 nella palestra comunale.
Eventi - Halloween (Foto internet)

'Dolcetto o scherzetto' per le vie del paese in compagnia delle streghe del Mercoledì: l'appuntamento, allora, è per questo giovedì (31 ottobre), alle 20.30, presso la palestra comunale di Nosate, per festeggiare assieme ai 'Fuori di Testo' la notte di Halloween. Una serata di animazione, divertimento e condivisione, per vivere gli uni affianco agli altri la notte più spevantosa dell'anno.  continua... »

Un doppio appuntamento a Nosate per attendere insieme il prossimo Natale. Il 4 dicembre si va all'Artigiano in Fiera, mentre l'8 sarà la volta dei Mercatini di Grazzano Visconti.
Eventi - I Mercatini di Grazzano Visconti (Foto internet)

Dall'Artigiano in Fiera ai Mercatini di Grazzano Visconti: un doppio appuntamento a Nosate per aspettare insieme il Natale. Nello specifico, allora, il primo momento sarà il prossimo 4 dicembre, nel pomeriggio, appunto all'Artigiano in Fiera (Partenza per Rho alle 13.20 dal piazzale della Memoria; l'occasione per conoscere ed abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi in un'atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani.  continua... »