meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:02
Nosate
Sulla questione dell’installazione di ATM Postamat a Nosate è intervenuto il consigliere regionale Curzio Trezzani (Lega).
Nosate - Il Municipio (Foto d'archivio)

Sulla questione dell’installazione di ATM Postamat a Nosate è intervenuto il consigliere regionale Curzio Trezzani (Lega): “Con una interrogazione in Regione Lombardia avevo portato alla luce alcune problematiche legate alla mancanza di sportelli automatici nel comune di Nosate che, legati agli orari ridotti di Poste, potevano creare dei disagi nella cittadinanza, soprattutto anziana, creando lunghe code all’ufficio postale nelle mattinate di apertura o costringendo i cittadini a doversi spostare in altri paesi per poter prelevare.  continua... »

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’
Cuggiono - Orasport on fire tour

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’.  continua... »

Biondi constata con soddisfazione come la famiglia di quanti vogliono dare man forte ai due comuni (Busto Garolfo e Casorezzo) per opporsi alla discarica si sia dilatata nel tempo.
Busto Garolfo - Il sindaco Susanna Biondi

Sulla sua agenda ha segnato a matita rossa una data: 14 febbraio. Sarà allora che la vicenda relativa alla possibile realizzazione di un impianto di smaltimento di rifiuti speciali nel parco del Roccolo tra Busto Garolfo e Casorezzo scriverà un nuovo capitolo.  continua... »

Questa sera, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21, ci sarà la proiezione gratuita in Sala della Comunità cuggionese del film 'Una famiglia vincente'.
Cinema - Una famiglia vincente, una scena del film

In questi giorno l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono ospita, per il decanato di Castano Primo, l'Orasport on fire tour, nel percoso di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Domenica tantissimi bambini hanno partecipato ai 'giochi olimpici' organizzati per l'occasione, tra stand e attività, capaci di coinvolgere davvero tutti.
Questa sera, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21, ci sarà la proiezione gratuita in Sala della Comunità cuggionese del film 'Una famiglia vincente'.  continua... »

Una serata per conoscere i poveri e riscoprirsi, intimamente, poveri. I giovani del Decanato di Castano Primo hanno incontrato don Claudio Burgio, cappellano del carcere Beccaria di Milano.
Castelletto - Don Claudio Burgio con i giovani del Decanato

Una serata per conoscere i poveri e riscoprirsi, intimamente, poveri. Domenica 15 i giovani del Decanato di Castano Primo hanno incontrato, presso La Scala di Giacobbe di Castelletto di Cuggiono, don Claudio Burgio, cappellano del carcere Beccaria di Milano.  continua... »

La fiaccola degli Oratori passa dal decanato di Magenta a quello di Castano Primo. Una settimana di appuntamenti e iniziative in Oratorio a Cuggiono tra giochi e incontri.
Cuggiono - Si apre la 'Settimana dello Sport' 2023

L’avvicinamento alle Olimpiadi 2026 ed ai valori dello sport prosegue con il percorso diocesano ‘Orasport on fire tour’ e, ora, anche nel nostro territorio. Diversi appuntamenti hanno, infatti, caratterizzato il decanato di Magenta, coinvolgendo ragazzi e giovani, nelle settimane prima di Natale, ora invece tocca al decanato di Castano Primo.  continua... »

Nosate: dal 6 febbraio varieranno le giornate di ritiro di alcune tipologie di rifiuti oltre che il numero verde da chiamare per il ritiro porta a porta degli ingombranti.
Attualità - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Nosate: dal 6 febbraio varieranno le giornate di ritiro di alcune tipologie di rifiuti oltre che il numero verde da chiamare per il ritiro porta a porta degli ingombranti. Oltre al consueto calendario che verrà prossimamente distribuito nelle case, martedì 17 gennaio in Comune si svolgeranno in due diversi orari, alle 18.30 e alle 21, momenti informativi con la cittadinanza a cura del Consorzio Navigli, proprio per meglio spiegare le novità.  continua... »

Ancora insieme per difendere e salvaguardare il territorio. Perché se tante sono già state le iniziative messe in campo in questi mesi e negli ultimi anni, non ci si ferma qui. No! Anzi, mai come oggi è fondamentale continuare a far sentire le proprie voci, tenendo alta l’attenzione.
Territorio - Lo striscione "Salviamo la brughiera"

Ancora insieme per difendere e salvaguardare il territorio. Perché se tante sono già state le iniziative messe in campo in questi mesi e negli ultimi anni, non ci si ferma qui. No! Anzi, mai come oggi è fondamentale continuare a far sentire le proprie voci, tenendo alta l’attenzione.  continua... »

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno.
Spegniamo i botti _31 dicembre 2022

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno. "Spegniamo i botti e accendiamo il rumore delle risate, la gioia delle emozioni, i fuochi d'artificio dell'anima..." perchè la notte più festeggiata dell'anno si trasformi in un vero e proprio momento di luce, dove a brillare sono le emozioni e non i petardi. Un invito che nasce dal bisogno di limitare i danni, spesso anche molto gravi, che scaturiscono dall'uso improprio dei fuochi d'artificio.  continua... »

Italia... forza sette! Ma stavolta non è solo un semplice modo di dire. No, perché per la settimana volta gli Azzurri del kettlebell sono campioni d'Europa.
Sport - Italia, campione d'Europa

Italia... forza sette! Ma stavolta non è solo un semplice modo di dire. No, perché per la settimana volta gli Azzurri del kettlebell sono campioni d'Europa. Un'altra straordinaria prestazione, insomma, per i 'nostri' atleti appunto agli ultimi Campionati Euroepi WKSF in Polonia. E una grande prova, in fondo quando c'è lui in gara beh...  continua... »