meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/03/2019 - 04:50

data-top

sabato 23 marzo 2019 | ore 05:48

Articoli di Alessio Belleri

La politica castanese fino ad oggi continua ad interessarsi unicamente ai posti. E anche 'spezzettare' le presentazioni, come se non si sapesse davvero cosa dire e cosa fare.
Politica - Verso le elezioni comunali (Foto internet)

“Aggiungi un posto a tavola...” cantava il grande Johnny Dorelli, ma qui più che “aggiungi” forse sarebbe più giusto dire “Cerco un posto...”. Perché siamo ormai alla fine di marzo (manca solo una settimana) e fino ad ora la politica castanese ha fatto parlare di sé unicamente appunto per le eventuali collocazioni presenti ed anche future in questa o quella lista. “Cosa mi dai?”. “Che ruolo posso ricoprire?”.  continua... »

La squadra uscente di 'Insieme per Vanzaghello' ha presentato il nuovo simbolo della lista che correrà alle elezioni comunali. Quattro punti, poi, tra le priorità degli obiettivi.
Vanzaghello - Il nuovo simbolo di 'Insieme per Vanzaghello'

"Un paese più bello, più verde e più vivibile"... Il messaggio, alla fine, è quello che ormai da 15 anni (dal lontano 2004) li ha guidati ed animati lungo tutto il percorso di governo del paese. E proprio a questo si rifanno anche nel 2019, quando tra pochi mesi saranno chiamati nuovamente alle urne.  continua... »

Accordo fatto e ufficializzato tre le singole forze. Un momento storico per il paese e adesso, allora, ci si preparara alla campagna elettorale ed all'appuntamento con le urne.
Attualità - Elezioni amministrative

Forse non esageriamo se diciamo che si tratta di un momento storico per Busto Garolfo. Il Centrodestra andrà, infatti, unito alle prossime elezioni comunali di maggio: la conferma è arrivata proprio nelle scorse ore. Un traguardo certamente importante per la politica cittadina, un risultato ottenuto dopo mesi e mesi di incontri, discussioni, analisi e lavoro. Fino, appunto, a questi ultimi giorni, quando la decisione è stata ufficializzata.  continua... »

La realtà degli abbandoni: Vigili e Amministrazione al lavoro con verifiche costanti. Nel 2018 effettuati 150 controlli con 36 sanzioni. Altre 5 nei primi mesi del nuovo anno.
Cronaca - Controlli della Polizia locale sui rifiuti abbandonati (Foto internet)

Più di 150 controlli e 36 sanzioni in un anno (l'ultimo, il 2018), ai quali vanno aggiunti anche i 5 verbali dei primi due mesi del 2019. Dal comando di Polizia locale agli uffici del palazzo Municipale, insomma, si lavora a 360 gradi per contrastare, reprimere e prevenire il triste fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Tanto, certamente (come dimostrano i dati), è stato fatto, ma, lo sanno bene gli agenti del comando di piazza Mazzini e l'assessore Luca Fusetti, tanto si può e si deve ancora fare e per questo non c'è la benché minima intenzione di fermarsi. Anzi...  continua... »

Un mese fa, l'incidente che si è portato via per sempre Salvatore Carbone; un mese dopo Magnago e Bienate lo ricordano con una fiaccolata. Martedì 26 marzo, alle 20.30.
Magnago - Salvatore Carbone

Un ricordo più che mai vivo nella mente e nei cuori delle tantissime persone che l’hanno conosciuto. Un ragazzo di quelli che sapeva conquistarti con il sorriso e la disponibilità. Un mese fa quel terribile incidente stradale che se l’è portato via per sempre (investito da un’auto in via Calvi), un mese dopo Magnago e Bienate hanno organizzato una fiaccolata in sua memoria. Tutti insieme, allora, gli uni affianco agli altri per Salvatore Carbone.  continua... »