meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:44

Articoli di Alessio Belleri

All'uncinetto o ai ferri, tanti quadrotti per decorare e colorare Castano in vista delle prossime festività natalizie. Chiunque potrà essere e sentirsi protagonista.
Castano - 'Un QuadrOtto per Natale'

Uncinetto o ferri, alla fine non fa differenza, perché l'obiettivo ultimo è colorare la città dando a tutti la possibilità di essere o sentirsi protagonisti... Pronti, allora, a mettervi all'opera o a contribuire per rendere ancora una volta magico e speciale il prossimo periodo natalizio, dopo il lungo e difficile anno e mezzo (quasi due, ormai) di emergenza Covid e restrizioni e limitazioni.  continua... »

'Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio' scrive al sindaco e per consoscenza al Prefetto per segnalare il mancato rispetto delle quote di genere in giunta.
Robecchetto / Politica - Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio

Tre uomini e una sola donna in giunta: 'Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio' (Lega e Centrodestra), sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale, scrive al sindaco Giorgio Braga, al vicesegretario generale del Comune e, per conoscenza, alla Prefettura. "L'articolo 1, c.137, della legge n.  continua... »

La Madni interviene sulla struttura di via Friuli: "Sarà un centro culturale (servizi alla persona). Di moschea sta parlando l'associazione islamica castanese".
Castano - Il progetto del centro culturale islamico (Foto d'archivio)

Una precisazione e assieme anche una considerazione su ciò che sta accadendo. Se da una parte, insomma, vogliono soffermarsi sulla struttura che sorgerà in via Friuli ("Un centro culturale per servizi alla persona - dicono"), dall'altra, quindi, ecco che focalizzano le attenzioni pure sul clima di paura e odio che qualcuno continua a mettere in giro per Castano e tra i castanesi.  continua... »

C'era una volta la fiera di Castano e, oggi, non c'è più, o meglio è ben diversa dai tempi addietro. Una tradizione che, purtroppo, sta perdendo il suo smalto.
Castano / Eventi - Fiera

Volendo riprendere quella vecchia espressione, beh... verrebbe da dire "C'era una volta", ma aggiungendoci, poi, anche "E adesso non c'è più". O meglio, per la verità qualcosa si trova ancora, però ben lontano dalle presenze e dalle caratteristiche dei tempi addietro.  continua... »

L'attività aperta nel 1957 in zona Arco della Pace a Milano e, oggi, eccolo ancora lì, intento a tagliare i capelli o la barba. Mario Delle Fave, storico barbiere.
Milano / Storie - Mario Delle Fave (Foto Eliuz Photography)

La classica e immancabile giacca rossa, in mano, poi, beh… neanche a dirlo forbici e pettine e sul volto e nella voce la semplicità e la gentilezza che sono il suo ‘marchio di fabbrica’. Il tempo, allora, di aprire la porta e entrare ed è come tornare indietro negli anni.  continua... »