meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:48

Articoli di Alessio Belleri

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: un'ulteriore opportunità per gli studenti dell'istituto superiore di Castano Primo. Sarà inaugurato ufficialmente questo sabato 17 novembre.
Castano Primo - Silvia Garavaglia, relatrice dell'incontro

Da Chimica e Biotecnologie Ambientali, adesso anche Chimica e Biotecnologie Sanitarie. E' un istituto superiore Torno che cresce sempre di più e lo fa con un nuovo indirizzo e un'ulteriore possibilità formativa in campo biochimico per gli iscritti. Ma per conoscerlo meglio, allora, l'appuntamento è sabato questo (17 novembre), alle 10, in aula magna quando ci sarà l'inaugurazione ufficiale. Non solo la presentazione, però, perchè la mattinata vedrà contemporaneamente un incontro - conferenza dal titolo 'Dalla Chimica Analitica alla Biocristallografia di proteine.  continua... »

La Fondazione degli Ospedali (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso) ha organizzato una serata benefica aperta a tutti, il 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée'.
Eventi - La locandina della serata benefica con la Fondazione degli ospedali

L'occasione per ritrovarsi, stare insieme e fare solidarietà. Perchè dove c'è la Fondazione degli Ospedali, ci sono inevitabilmente sostegno e vicinanza alle quattro strutture ospedaliere del nostro territorio (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso). E allora, anche quest'anno ecco che l'importante e fondamentale realtà, con il personale dell'ASST Ovest Milanese, ha organizzato per il prossimo 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée' di Legnano, una serata per lo scambio degli auguri natalizi.  continua... »

Due incursioni notturne nella palestra comunale di via Giolitti (prima ad ottobre e poi l'altra sera); i ladri colpiscono anche l'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino'.
Castano Primo - Una partita di basket nella palestra comunale di via Giolitti (Foto d'archivio)

Due volte a distanza di poche settimane. Prima ad ottobre e poi anche l’altra sera, eccoli penetrare nella palestra comunale di via Giolitti (utilizzata sia dal vicino istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' che da alcune realtà associative castanesi) e successivamente andarsene facendo perdere le loro tracce.  continua... »

Novità nella raccolta a partire dal primo gennaio 2019. Nella zona nord si rimarrà il lunedì, mercoledì e venerdì; nella parte sud sarà, invece, martedì, giovedì e sabato.
Territorio - La raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Rifiuti: si cambia. Ma, va detto fin da subito per essere chiari, le novità non riguarderanno né le modalità e né le tipologie di raccolta (quelle rimarranno invariate), quanto, invece, i giorni veri e propri. "Oggi l'azienda incaricata è presente sul territorio il lunedì, il mercoledì e il venerdì - spiega l'assessore all'Ambiente ed all'Ecologia di Castano, Luca Fusetti - Che cosa, allora, abbiamo deciso di fare?  continua... »

Anche le formazioni 2004 e 2005 della Polisportiva Bienate Magnago, sabato 17 novembre, a San Siro per sostenere l'Italia impegnata in Nations League contro il Portogallo.
Sport - La stadio di San Siro

"Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta...": lo canteranno tutti assieme; un coro che si leverà forte e chiaro da una parte all'altra dello stadio, accompagnato da quel mix di tifo ed emozioni, perchè il prossimo sabato 17 novembre ci saranno anche loro a San Siro a sostenere la Nazionale Italiana di calcio impegnata contro il Portogallo nella Nations League.  continua... »