meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 23°
Sab, 27/07/2024 - 03:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 04:08

Articoli di Alessio Belleri

Prima in San Zenone, poi alla Madonna dei Poveri. Come dice quel vecchio detto “Prevenire è meglio che curare”. Già e allora ecco i carabinieri della caserma di Castano Primo fuori dalle due chiese cittadine, al termine delle messe, per incontrare e distribuire alla cittadinanza opuscoli con consigli e accorgimenti su come evitare possibili truffe e raggiri.
Territorio - Carabinieri

Prima in San Zenone, poi alla Madonna dei Poveri. Come dice quel vecchio detto “Prevenire è meglio che curare”. Già e allora ecco i carabinieri della caserma di Castano Primo fuori dalle due chiese cittadine, al termine delle messe, per incontrare e distribuire alla cittadinanza, in particolar modo alle persone più anziane  continua... »

Il ritrovo, lungo il canale Villoresi e qui, dopo essersi organizzati ed avere preparato tutto il materiale e le attrezzature necessarie, ecco che si dà il via alle operazioni vere e proprie. Pronti, insomma, i volontari della Protezione Civile per una mattinata di addestramento idrogeologico.
Castano - Addestramento per la Protezione Civile

Il ritrovo, lungo il canale Villoresi e qui, dopo essersi organizzati ed avere preparato tutto il materiale e le attrezzature necessarie, ecco che si dà il via alle operazioni vere e proprie. Pronti, insomma, i volontari della Protezione Civile per una mattinata di addestramento idrogeologico. “Due nello specifico gli scenari che ci hanno visti impegnati - spiega Cristiano Invernizzi, coordinatore della Prociv di Castano -.  continua... »

La lunga estate caldissima, canterebbero Max Pezzali e gli 833. E, in fondo, come dimenticare appunto quella magica estate del 1994.
Sport - L'Italia a 'Usa '94' (Foto internet)

La lunga estate caldissima, canterebbero Max Pezzali e gli 833. E, in fondo, come dimenticare appunto quella magica estate del 1994. L’Azzurro a colorare il cielo degli Stati Uniti d’America, l’Italia che si laureava vice campione del Mondo e le emozioni che, inevitabilmente, facevano capolino nei cuori e nella testa. Roberto Baggio, Baresi, Maldini, Pagliuca, Berti, Donadoni, Massaro, solo per citarne alcuni e poi lui, Luigi Apolloni.  continua... »

La chiamano la “solitudine dei numeri uno”, ma lui alla fine ogni volta che indossava quella maglia, appunto con il numero 1 stampato sulle spalle, e scendeva in campo, era tutt’altro che solo.
Sport - Seba Frey (Foto internet)

La chiamano la “solitudine dei numeri uno”, ma lui alla fine ogni volta che indossava quella maglia, appunto con il numero 1 stampato sulle spalle, e scendeva in campo, era tutt’altro che solo. Anzi, un vero e proprio trascinatore, capace di diventare un tutt’uno con la difesa e il resto della squadra. Un mix di carisma, esplosività, istinto e tecnica. Perché Sébastien, per tutti Seba Frey è stato molto di più di un semplice portiere.  continua... »

"Pronto, sì salve...". Quella voce che, in fondo, è diventata un pezzo di storia, perché non c’è ascoltatore di Radio Deejay (e non solo) che, almeno una volta, non abbia ascoltato una delle sue mitiche telefonate.
Musica - Roberto Ferrari

"Pronto, sì salve...". Quella voce che, in fondo, è diventata un pezzo di storia, perché non c’è ascoltatore di Radio Deejay (e non solo) che, almeno una volta, non abbia ascoltato una delle sue mitiche telefonate. Lui, un mix di simpatia, complicità e allegria. Lui, nientemeno che Roberto Ferrari, l’indiscusso mattatore (è proprio il caso di dirlo) della famosa trasmissione radiofonica appunto, “Ciao Belli”.  continua... »