meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 17/09/2019 - 10:20

data-top

martedì 17 settembre 2019 | ore 10:38

Articoli di Alessio Belleri

L'episodio nella serata di venerdì scorso: il primo cittadino aveva parcheggiato l'auto in corso Martiri Patrioti e quando è tornato ha trovato i due pneumatici tagliati.
Cronaca - Gomme tagliate (Foto internet)

"Minacce e intimidazioni non mi fermeranno. Mai". Un messaggio comparso direttamente sulla sua pagina facebook ufficiale, da una parte per raccontare quanto gli è accaduto, dall'altra, soprattutto, per ribadire, ancora una volta, che "Continuerò sempre a metterci la faccia, andando avanti orgoglioso di ciò che sono e di ciò che faccio per la mia città". A scriverlo è il sindaco Giuseppe Pignatiello, perché di nuovo, qualche sera fa, ha dovuto, purtroppo, fare i conti, come l’ha definito lui stesso con "Un brutto, orrendo episodio".  continua... »

Per il terzo anno scolastico consecutivo la Polizia locale arriva in classe per il corso di educazione ambientale con gli studenti di terza elementare. Differenziata e recupero.
Castano - Educazione ambientale (Foto d'archivio)

I protagonisti saranno ancora una volta i ragazzi di terza elementare; i relatori (o insegnanti per l’occasione), invece, gli agenti della Polizia locale del comando di piazza Mazzini. Si imparerà l’educazione ambientale e lo si farà, di nuovo, tra i banchi di scuola. Già, perché per il terzo anno scolastico consecutivo, ecco che i Vigili urbani di Castano arriveranno nei due plessi cittadini (le vie Acerbi e Giolitti), appunto, per incontrare i piccoli alunni e mostrare loro le buone pratiche per il rispetto e la tutela del territorio che ci circonda.  continua... »

Conosciamo don Flavio Parziani, il nuovo sacerdote arrivato a Bienate, al posto di don Lamberto. Traghettattore verso la futura Comunità Pastorale che dovrà nascere.
Bienate - La Parrocchia di San Bartolomeo (Foto internet)

Il suo compito sarà quello di traghettatore verso la futura Comunità Pastorale che nascerà e che riunirà le parrocchie di Bienate, da una parte, e Magnago, dall’altra (con don Marco Basilico alla guida). Da don Lamberto Leva a don Flavio Parziani: l’arrivo nella frazione magnaghese alla fine della scorsa settimana (ufficialmente operativo, però, da lunedì) e, in questi giorni, allora, sta cominciando a conoscere, un po’ alla volta, i parrocchiani e le varie realtà del paese.  continua... »

Da Ivan Basso a Jean Todt e Didier Drogba, e poi diverse realtà, in campo per sensibilizzare sulla sicurezza stradale. L'altro giorno un incontro all'aeroporto di Malpensa.
Sociale - Sportivi e autorità all'incontro a Malpensa

'La strada è per tutti’: un messaggio che partendo dal presente guarda con grande attenzione al futuro. E, poi, diverse personalità del mondo dello sport, del cinema, della musica, ecc... che hanno deciso, come si dice, ‘di metterci la faccia’. “Noi ci siamo e ci saremo oggi, domani e sempre”, è, alla fine, la voce che si è levata forte e chiara l’altro giorno all’aeroporto di Malpensa, perché la sensibilizzazione, la prevenzione e la condivisione di progetti e iniziative mirate e specifiche sono fondamentali e necessarie.  continua... »

Importante traguardo per la storica attività di Castano Primo. Era il 1929 quando tutto è cominciato, diventando di volta in volta un vero e proprio punto di riferimento.
Castano Primo - Roberto Mira

Un mix di immagini, ricordi e anedotti che uno dopo l’altro riaffiorano nella mente. L’emozione sul volto e nel cuore e, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché non capita tutti i giorni e, soprattutto, non è da tutti arrivare al traguardo dei 90 anni. Già, avete capito bene: 90 anni di storia, di impegno, di passione e di... attività. O più semplicemente 90 anni di Bar Mira. Eh sì, lo storico locale di Castano Primo proprio nei giorni scorsi  continua... »