meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/01/2018 - 13:20

data-top

martedì 16 gennaio 2018 | ore 14:20

Articoli di Alessio Belleri

Maldive, Dubai o qualsiasi altro luogo di mare e montagna: è scattata la corsa, sui giornali e in tv, alle foto e immagini dei calciatori in ferie. Ma sinceramente un bel... "chi se ne frega!".
Il terzo tempo - La serie A in vacanza (Foto internet)

Maldive, Dubai, anche le tante località di montagna o magari qualche città europea e del mondo: chi più ne ha più ne metta, ma (scusateci la volgarità) un bel… “chi se ne frega!”.  continua... »

Una serata di fotografia naturalistica subacquea con la 'signora degli squali' Raffaella Schlegel. L'appuntamento il prossimo 18 gennaio, alle 21.15, in sala Virga a Inveruno.
Inveruno - Raffaele Schlegel la 'signora degli squali' (Foto internet)

E' soprannominata la 'signora degli squali': prima campionessa europea di nuoto, adesso fotografa subacquea dei giganti del mare. Raffaele Schlegel si racconta e racconta le sue straordinarie imprese ed esperienze, i suoi viaggi e la sua passione per la fotografia, gli animali e gli squali (in particolare lo squalo tigre) che l'hanno portata in luoghi remoti per riprenderli nel loro habitat naturale; e lo farà proprio da noi, ad Inveruno, nella sala polifunzionale 'Francesco Virga' (biblioteca comunale), il prossimo 18 gennaio alle 21.15.  continua... »

Cristian Malagnino (costretto a vivere senza un braccio, amputatogli dopo un infortunio sul lavoro) è pronto ad un'altra impresa. Raggiungerà la Norvegia in bicicletta.
Turbigo - Cristian Malagnino

“Spesso le barriere più grandi sono nella nostra testa. Basta crederci, basta volerlo e si riescono a superare”. Prima l’Italia, poi Capo Nord, perché quando c’è da mettersi in gioco Cristian non è certo uno di quelli che si tira indietro. Anzi. La forza di volontà e la grinta che sono più forti di tutto e di tutti e la disabilità (costretto, infatti, a vivere senza il braccio destro, amputatogli diversi anni fa dopo un terribile infortunio sul lavoro)  continua... »

Vuoi andare a seguire un evento sportivo (o altre iniziative), ti serve avere però il tesserino giornalistico. E chi fa questa professione da meno di 2 anni? Spesso deve stare a casa.
Il terzo tempo - Il tesserino giornalistico (Foto internet)

"Ordine se ci sei...". Stavolta tocca a noi, inteso appunto come giornalisti. Il compito di chi scrive, infatti, è quello di ricercare e seguire eventi, appuntamenti, iniziative e trasformarli poi in articoli che andranno a riempire le varie pagine dei giornali per i quali si lavoro o si collabora... bene, allora dai prepariamo tutto il necessario e andiamo. Ma dove?  continua... »

Installato un cancello automatizzato al parco di Villa Gray. L'area sarà così di nuovo accessibile anche nei giorni festivi e le domeniche. Gli orari estivi e quelli invernali.
Turbigo - Il parco di Villa Gray

Ecco il cancello automatizzato. E allora il parco di Villa Gray riapre anche nei giorni festivi e le domeniche. In tanti l'avevano chiesto e l'avrebbero voluto, così adesso quel desiderio è diventato realtà, grazie appunto all'installazione di un cancello automatizzato.  continua... »