meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 30/09/2020 - 20:20

data-top

mercoledì 30 settembre 2020 | ore 20:54

Articoli di Alessio Belleri

Lo annuncia l'assessore al Bilancio di Castano Primo, Alessandro Landini: "In anno difficile, abbiamo deciso di scontare la Tari con il 15% ad oltre 200 commercianti castanesi".
Creditizio - Tari (Foto internet)

Sconti sulla Tari per oltre 200 commercianti. In un anno certamente complesso a causa dell'emergenza Coronavirus e delle conseguenti difficoltà che, appunto, le attività commerciali hanno dovuto subire, insomma, l'Amministrazione comunale di Castano Primo ha deciso di muoversi anche in questa direzione. "Come guida della città - spiega l'assessore al Bilancio, Alessandro Landini - ci siamo confrontati per mettere in campo un ulteriore tassello di vicinanza e sostegno al territorio.  continua... »

Discutere la tesi di laurea: adesso lo si potrà fare anche nella sala vetrate del Comune di Turbigo. L'ultima iniziativa dell'Amministrazione per i laureandi turbighesi.
Scuola - Laurea (Foto internet)

La tesi di laurea... adesso anche in sala vetrate a Turbigo. Solo l'ultima iniziativa pensata dall'Amministrazione comunale e rivolta, appunto, ai laureandi turbighesi. "Considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e preso atto che gli atenei universitari hanno disposto la discussione della tesi in modalità remota - spiega il sindaco Christian Garavaglia - abbiamo deciso di dare la concessione in uso del tutto gratuito proprio della sala vetrate agli studenti che ne facciano richiesta.  continua... »

Filippo Ganna si è aggiudicato la cronometro mondiale (primo trionfo Azzurro nella specialità). Per il corridore, un passato tra le fila dell'allora 'Pedale Castanese-Verbania'.
Sport - Filippo Ganna (Foto internet)

La vittoria dell'impegno, della passione, della forza e del cuore. Ma anche una vittoria che, in fondo, 'parla' un po' castanese. Già, perché Filippo Ganna, fresco oro nella cronometro Mondiale (primo trionfo 'Azzurro' nella specialità), ha un passato proprio nel nostro territorio, e precisamente a Castano Primo dove, qualche anno fa, sotto la guida di Marco Della Vedova, ha vestito i colori dell'allora Pedale Castanese-Verbania.  continua... »

Sacchi, sacchetti, scatoloni, serramenti, materassi, bidoni, lastre di eternit, mobilia e addirittura pezzi di auto e mezzi vari: rifiuti abbandonati nel nostro territorio.
Territorio - Rifiuti abbandonati nei boschi

Sacchi, sacchetti, scatoloni, serramenti, materassi, bidoni, lastre di eternit, mobilia e addirittura pezzi di auto e mezzi vari: c’è praticamente un po’ di tutto. Più che boschi e aree verdi, alla fine, sembrano delle vere e proprie discariche ‘a cielo aperto’. E, purtroppo, sono ormai anni e anni che la situazione è la stessa, anzi, invece di migliorare ogni giorno che passa peggiora. Dove vai vai, insomma, ecco puntuali presentarsi  continua... »

Protocolli e misure di sicurezza. Il calcio che riparte dopo lo 'stop' e in emergenza Coronavirus: Abbiamo incontrato il vice presidente e ds della Castanese, Marco De Bernardi.
Castano - Marco De Bernardi, Castanese

L’attenzione e la cura minuziosa dei singoli dettagli. Perché, oggi più che mai, in gioco ci sono la salute e la sicurezza di tutti. Si scende, di nuovo, in campo, ma prima ecco, appunto, una serie di accorgimenti e misure specifiche. Il calcio, insomma, che riparte e lo fa tenendo alta la concentrazione sul presente e sul futuro.  continua... »