meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:28

Articoli di Alessio Belleri

Una foto, un’altra e ancora una (in tutto 12, più quelle di copertina) per raccontare e raccontarsi in un calendario. I protagonisti, i ragazzi del ‘Fiore che Ride’.
Castano / Sociale - 'Fiore che Ride'

Una foto, un’altra e ancora una (in tutto 12, più quelle di copertina) per raccontare e raccontarsi in un calendario. Loro, i ragazzi del ‘Fiore che Ride’ e quel progetto che, ormai da diversi mesi, li sta vedendo protagonisti in prima persona nella gestione e nelle varie attività dell’auditorium Paccagnini di Castano. Quando la disabilità, alla fine, è sinonimo di inclusione e soprattutto, come ci tengono a sottolineare i responsabili, vuol dire dignità.  continua... »

Da solo o in squadra, alla fine, non fa differenza. Perché quando c’è lui sul tatami, beh… la medaglia è praticamente o quasi garantita.
Castano / Sport - Riccardo durante un allenamento

Da solo o in squadra, alla fine, non fa differenza. Perché quando c’è lui sul tatami, beh… la medaglia è praticamente o quasi garantita. Ancora un successo. Ancora sul gradino più alto del podio. Stavolta, infatti, ecco che Riccardo Battioli, karateka del Japan Karate Shotokan di Castano Primo, si è laureato nientemeno che campione d’Italia appunto a squadre kata assoluti in rappresentanza della Lombardia.  continua... »

Il 1958 quando è cominciata la bellissima avventura. 64 anni dopo per lo storico negozio di elettricista 'Grassi' di Turbigo è arrivato il momento di chiudere.
Turbigo / Commercio - La famiglia Grassi

L’emozione che inevitabilmente fa capolino sui volti e nei cuori. I ricordi, poi, beh… neanche a dirlo tanti, tantissimi e che uno dopo l’altro tornano alla mente. E in fondo altrimenti non potrebbe essere, perché dopo 64 anni per lo storico negozio di elettricista 'Grassi' di Turbigo è il momento di chiudere. Giù, insomma, la saracinesca dopo una vita intera che ha visto  continua... »

Ogni volta un personaggio diverso. Prima uno, poi un secondo e ancora un altro, per dare forma al proprio presepe. E’ solo l’ultima iniziativa della Parrocchia di Vanzaghello.
Vanzaghello - Don Armando con le statuine

Ogni volta un personaggio diverso. Prima uno, poi un secondo e ancora un altro, per dare forma e vita al proprio presepe. E’ solo l’ultima iniziativa della Parrocchia di Vanzaghello che, in vista del prossimo Natale e durante le domeniche di Avvento, ha deciso di dare ai ragazzi, dopo la Messa, una statuina che andrà a comporre appunto il presepino. Di domenica in domenica, insomma, per sentire ancora più a pieno e vicino questo periodo.  continua... »

La classica e tradizionale ironia e comicità. Uno spettacolo che è una metafora della vita contemporanea per pensare e soprattutto ridere. Max Pisu al 'Paccagnini'.
Castano / Eventi - Max Pisu in scena al 'Paccagnini'

La classica e tradizionale ironia e comicità. Uno spettacolo che è una metafora della vita contemporanea, che ci fa credere che sempre saremo circondati da nuovi affetti pronti ad ascoltarci e a rassicurarci che tutto andrà bene. Lui, da solo sul palco, ma mai veramente solo, perché parlerà sempre con un qualcuno che c’è, ma non c’è. Un appuntamento per pensare e soprattutto ridere.  continua... »