meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 30°
Ven, 20/07/2018 - 13:50

data-top

venerdì 20 luglio 2018 | ore 14:16

Articoli di Alessio Belleri

La 53esima Coppa Comune Nosate: il ciclismo protagonista assoluto nel piccolo paese del nostro territorio. La gara, quest'anno per gli Esordienti, è una tradizione.
Nosate - Un momento delle premiazioni (Foto Pubblifoto)

Tutti in sella. La tradizione è sui… pedali, perché la Coppa Comune Nosate è molto più di una semplice gara ciclistica, bensì è un appuntamento che fa parte della storia del paese. Allora si va, quest’anno con gli Esordienti primo e secondo anno, e la competizione vera e propria ha potuto cominciare. Dal piccolo paese del nostro territorio, appunto, passando per la vicina Lonate Pozzolo e poi di nuovo a Nosate, lungo un percorso da ripetere più volte, è stato un mix di sport, emozioni e anche qualche ricordo.  continua... »

C'è anche l'oratorio estivo di Castano Primo tra quelli che hanno deciso di dotarsi del braccialetto elettronico per gli ingressi e le uscite e per una serie di altre funzioni.
Castano Primo - Al Grest con il braccialetto elettronico

"Bip, bip, bip”: arrivano uno dopo l’altro, dai più piccoli ai più grandicelli, fino agli animatori. Il tempo, insomma, di passare il braccialetto sull’apposito sistema di identificazione e poi via si cominciano le varie attività e i giochi.  continua... »

Roberto Colombo ha ufficializzato ieri in Consiglio comunale la sua uscita dal 'Comitato per Castano'. Resterà nella massima assise cittadina da indipendente e autonomo.
Castano Primo - Roberto Colombo

L’ufficialità è arrivata ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale: “Rimango nella massima assise cittadina, ma da indipendente”. Roberto Colombo (candidato sindaco alle elezioni amministrative del 2014 con la lista civica ‘Castano al Centro’, che riuniva al suo interno Comitato per Castano e Nuovo Centrodestra) si chiama ‘fuori’ appunto dal Comitato per Castano, gruppo del quale faceva parte ormai da tempo.  continua... »

Il turbighese, senza un braccio dopo un infortunio sul lavoro, ha raggiunto in bici la Norvegia per raccogliere fondi per la ricerca per la sclerodermia. Adesso il viaggio di ritorno, sempre in sella alla sua 'due ruote'. "Un'emozione unica - le prime parole".
Turbigo - Cristian durante uno dei momenti del viaggio

Il primo pensiero inevitabilmente è andato alla famiglia, alla fidanzata, agli amici e poi al GILS (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia) e a chi ogni giorno gli sta facendo sentire il suo affetto e la sua vicinanza. La voce è rotta dall’emozione, nel cuore e nella testa un mix di immagini e ricordi… e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere.  continua... »

Due episodi di truffa segnalati anche a Castano Primo. La Polizia locale sta svolgendo tutti gli accertamenti e intanto lancia l'appello agli automobilisti.
Cronaca - Truffa dello specchietto (Foto internet)

La tecnica è sempre la stessa: un colpo allo specchietto per farlo richiudere oppure per mandarlo in frantumi e poi eccoli intimare alla vittima prescelta di fermarsi; così, mentre uno dei due malviventi resta in auto, pronto per la fuga, il complice scende e inscenando un diverbio verbale, chiede poche centinaia di euro come si dice “per chiudere lì la questione senza troppi problemi”, prima di risalire sul veicolo e allontanarsi in fretta e furia.  continua... »