meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mer, 20/09/2017 - 15:50

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 16:48

Articoli di Alessio Belleri

Dal 4 all'8 settembre 130 studenti delle classi prime dell'istituto superiore Torno hanno preso parte ad un campus di avviamento della nuova esperienza scolastica.
Scuola - Un gruppo di studenti di prima durante il campus

Pronti via, ma con qualche giorno di anticipo. Perché se per tutti le lezioni sono cominciate ufficialmente martedì scorso, non è stato così per una parte di alunni dell’istituto d’istruzione superiore Torno di Castano Primo. La campanella, insomma, è suonata qualche giorno prima per ben 130 ‘primini’ che dal 4 all’8 settembre hanno preso parte ad un campus di avviamento alla nuova esperienza scolastica (lo ‘Start - Torno’, come è stato ribattezzato).  continua... »

I tre artisti insieme in uno straordinario progetto live. Suoneranno assieme nei principali palasport italiani. Un mix perfetto di musica, spettacolo e divertimento.
Musica - Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

La musica che racconta le emozioni, la quotidianità e la gente. Dai giovani ai più grandi, non ce n'è uno che più e più volte non abbia canticchiato una delle loro canzoni. Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Saranno loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018; dal 20 gennaio prossimo, infatti, i tre si esibiranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani, in un mix praticamente perfetto di note, spettacolo e coinvolgimento, come è nelle loro qualità e capacità.  continua... »

Una nuova impresa per il castanese Fulvio Gambaro. Per festeggiare il suo 52esimo compleanno ha percorso 52 volte un circuito di 10 chilometri. E l'iniziativa è serviata per raccogliere fondi per 'Aiutiamo Martina' (cura e ricerche per la sindrome di West).
Storie - Il castanese Fulvio Gambaro

Piove... e adesso? Non c’è problema, perché quando la passione è forte, non c’è maltempo che tenga. Ma, soprattutto, perché quell’iniziativa non era come tutte le altre, bensì aveva un doppio obiettivo: da una parte festeggiare il suo 52esimo compleanno (e farlo in un modo che dire originale forse e poco, percorrendo per 52 volte in bicicletta un circuito di 10 chilometri), dall’altra (la cosa più importante) raccogliere fondi per ‘Aiutiamo Martina’ (cure e ricerche contro la sindrome di West).  continua... »

Tutto pronto per la nuova stagione di 'Quelli che il calcio': domenica 10 settembre ricomincia la trasmissione, che in questa edizione compie ben 25 anni di età.
Televisione - 'Quelli che il calcio' compie 25 anni: Luca e Paolo i nuovi conduttori

Da Fabio Fazio a Simona Ventura, Victoria Cabello e Nicola Savino. Fino al duo Luca e Paolo (affiancati da Mia Ceran). Lo storico traguardo dei 25 anni sarà interamente (o quasi) all'insegna delle novità per la nota trasmissione di Rai 2 'Quelli che il calcio'.  continua... »

Il tiro a segno, sezione di Legnano, ai Campionati Italiani di Roma con due sue giovani atleti. Danilo Denis Sollazzo e Riccardo Maggioni (di Buscate) pronti alle gare.
Sport - Riccardo e Danilo in gara ai Campionati Italiani

La prossima tappa sarà a Roma, per i Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi. E il tifo salirà più forte che mai. Perché in gara ci saranno anche due dei 'nostri', due giovani atleti del tiro a segno sezione di Legnano. Pronti, allora, a gridare forti i loro nomi, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre: da una parte Danilo Dennis Sollazzo, dall'altra il buscatese Riccardo Maggioni; e pronti, soprattutto, a vivere un'altra fantastica esperienza e grandi emozioni, puntando dritti ad ottenere nuovi e prestigiosi riconoscimenti e traguardi.  continua... »