meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:46

Articoli di Alessio Belleri

La solidarietà dietro al forno. L'iniziativa per aiutare la giovane Jessica, in stato vegetativo da un anno dopo un aneurisma. Un euro donato per ogni pizza venduta. Diverse le pizzerie che hanno aderito, tra cui anche 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio.
Malvaglio - Danny durante la preparazione di una pizza

La solidarietà dietro al forno. L'aiuto fatto di gesti semplici e che per lui sono la quotidianità, ma che per chi li riceve sono, invece, davvero fondamentali. E non è la prima volta, perché quando c'è stato da scendere in campo per dare il suo contributo e una mano, ecco che Danny Giuseppe Canzano, titolare di 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio, ha subito risposto presente. Lo ha fatto in passato, insomma, e così è stato anche adesso.  continua... »

O bianco o nero, ma c'è anche il grigio in mezzo. Invece, sulla questione vaccinazioni quest'ultimo colore sembra non esistere. Non ti vaccini, allora sei un no vax a prescindere.
Editoriali / Salute - No vaccino, no vax? (Foto internet)

Forse dovremmo fermarci tutti un attimo e, soprattuto, farci qualche domanda. Perché troppo spesso si ragiona con il classico "o bianco o nero", senza, però, ricordarci che in mezzo c'è anche il grigio. Già, proprio da quest'ultimo colore, allora, bisognerebbe partire per analizzare più nel dettaglio la situazione attuale. No vaccino, no vax, infatti, sembra ormai diventato il ritornello che, da settimane e settimane (per non dire mesi) risuona, ogni volta, che ci troviamo a parlare, appunto, delle vaccinazioni anti-Covid. Ma è davvero così? Ecco, insomma, l'interrogativo da porci.  continua... »

Numeri e percentuali: sempre e soltanto queste. Tutti pronti, nelle vacciazioni anti-Covid, a voler dimostrare di essere più bravi degli altri, ma la salute non è una gara.
Salute / Editoriali - Emergenza Covid (Foto internet)

Direbbe qualcuno "Puntuali come un orologio svizzero". Perché, a cadenza quasi settimanale (spesso anche molto meno), eccoli che arrivano.  continua... »

Sabato scorso, a Turbigo, la terza edizione della 'Carton Boat Race'. Venti squadre, imbarcazioni realizzate al momento (e di cartone) e via alla gara sul Naviglio.
Turbigo - La terza 'Carton Boat Race' (Foto Gianni Mazzenga)

Dice quel vecchio detto "Italiani, popolo di santi, poeti e, mai come in questo caso, soprattutto di navigatori". Sì, certo, potrebbe controbattere qualcuno "Navigatori improvvisati", ma, in fondo, il concetto non cambia. E, allora, che la sfida abbia inizio (non la solita competizione, però, visto che la barca i partecipanti se la sono dovuta costruire personalmente e per di più di cartone).  continua... »

Nel paese in provincia di Como colpito la scorsa settimana. I residenti e le squadre di soccorso al lavoro, senza sosta, per liberare, pulire e ripristinare la situazione.
Inchieste - La furia del maltempo al Laglio

Fango, detriti e i mezzi che continuano ad arrivare. Le immagini si mischiano, inevitabilmente, con le voci di chi in quei luoghi vive o ha un'attività, ma anche con quelle dei tanti gruppi chiamati a prestare aiuto. Sullo sfondo il lago, tutto attorno, invece, i tanti uomini dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e del Parco del Ticino (arrivati anche dal nostro territorio), con i volontari e la gente del posto, impegnati ormai da giorni  continua... »