meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 25/11/2020 - 22:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 23:24

Articoli di Alessio Belleri

Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Genio e sregolatezza: il campione, il mito, la leggenda capace di far innamorare generazioni di tifosi.
Sport - Diego Armando Maradona (Foto internet)

Genio e sregolatezza. Il campione, il mito, la leggenda capace di cadere più volte e di rialzarsi altrettante. Ma stavolta, purtroppo, no! Stavolta Diego non ce l'ha fatta. 'El Pibe de Oro', come l'avevano soprannominato, il simbolo del calcio mondiale non c'è più, è volato via per sempre. E con lui è come se fosse morto l'intero mondo del pallone.  continua... »

Dopo Magnago, lo scorso anno, in questo 2020 è stata posizionata una panchina rossa anche a Bienate. Insieme, per dire "No" alla violenza di genere.
Magnago - I ragazzi durante la preparazione della panchina

Un simbolo di vicinanza e sostegno a tutte quelle donne vittime di violenze e per chi, purtroppo, oggi è volato via. Il colore rosso, poi, a testimoniare ancor di più il messaggio e a far sentire forte e chiara la loro voce: "Stop", "Basta violenze". Così, dopo Magnago, anche nella frazione di Bienate (precisamente al Parco Unità d'Italia), proprio in occasione della 'Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne', è stata posizionata una panchina, appunto, rossa.  continua... »

L'ultima iniziativa dell'Amministrazione comunale: un elenco di tutte quelle attività che, nel periodo di emergenza, effettuano consegne a domicilio o dove poter andare a fare acquisti.
Turbigo - Il sindaco Garavaglia e l'assessore Chiandotto

App o sito del Comune, non fa differenza, perché l'obiettivo è unico: promuovere e far conoscere quelle attività commerciali di Turbigo che effettuano consegne a domicilio oppure nelle quali è possibile recarsi di persona per fare acquisti. L'emergenza che si affronta e si vince da squadra, insomma, ed è, allora, proprio in questa direzione che si stanno muovendo il sindaco Christian Garavaglia e l'assessore Mattia Chiandotto.  continua... »

La campagna antinfluenzale: diverse le persone che hanno già fatto l vaccino e tante altre che si sono prenotate e sono in attesa. L'emergenza Covid-19 ha aumentato le richieste.
Salute - Vaccinazione antinfluenzale (Foto Franco Gualdoni)

C'è chi la fa, ormai, da tempo e chi, invece, è alla sua 'prima volta', ma per la maggior parte, comunque, mai come in questo 2020 (con la lunga e difficile emergenza Covid-19) la parole d'ordine sembra essere "vaccinazione". Già, perché sono davvero numerosi i cittadini che, fino ad oggi, si sono sottoposti al vaccino antinfluenzale e tanti altri ancora quelli che si sono già prenotati e sono in attesa di effettuarlo.  continua... »

L'emergenza Covid-19 vuol dire anche verifica delle persone in quarantena o dei contatti stretti. Ma come funziona l'attività? Ce lo spiega il comandante della Polizia locale di Turbigo.
Turbigo - Il comandante della Polizia locale, Fabrizio Rudoni

L'elenco sul tavolo; sopra i diversi nomi che, inevitabilmente, si aggiornano o cambiano quasi di giorno in giorno (c'è, infatti, chi, per fortuna, esce, e chi, invece, purtroppo entra). Il tempo, insomma, di visionarli uno per uno e di programmare il servizio e, poi, si va. Già, perché l'emergenza Covid-19 vuol dire anche controllo delle varie persone che, appunto a causa del virus, si trovano in quarantena oppure in isolamento fiduciario. Un ulteriore tassello, quindi, e un'attività certamente importante che vede in prima linea la Polizia locale. "Come funziona?  continua... »