meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:44

Articoli di Alessio Belleri

La 18esima tappa della 'corsa rosa' ieri ad Abbiategrasso. La partenza dal nostro territorio, direzione Prato Nevoso. Tanta la gente lungo le strade e nelle piazze.
Sport - Il Giro d'Italia ha fatto tappa ad Abbiategrasso

Il rosa a colorare la città: palloncini, magliette, striscioni, cartelli, ecc.... Negli occhi e sui volti la curiosità che si mischiava all’attesa e tutte attorno le urla di incitamento per questo o quel campione in gara. Sport - Il Giro d'Italia ad Abbiategrasso E’ il giorno del Giro d’Italia. La 18esima tappa, da Abbiategrasso a Prato Nevoso. Così, già dalle prime ore della mattinata di giovedì scorso, ecco tifosi e appassionati (piccoli e grandi) gli uni affianco agli altri.  continua... »

C'è il progetto per il campo sportivo del futuro. Prevista anche la nuova palestra alle scuole di via Acerbi. L'intervento del Comitato per Castano su questa decisione.
Castano Primo - Il campo sportivo

Addio vecchio campo sportivo. E non è soltanto un sogno o un semplice desiderio, perchè dopo le parole e le tante promesse, adesso c’è anche un vero e proprio progetto. Lo stadio cittadino, insomma, potrebbe presto trovare nuova vita. “In questo momento abbiamo presentato la proposta ai gruppi consiliari - spiega l’assessore Costantino Canziani - Successivamente verrà portata in Consiglio comunale per l’approvazione. Gli interventi, poi, sono stati inseriti in un più ampio programma che riguarderà sia il campo sportivo appunto, sia la scuola”.  continua... »

Dal prossimo 1 giugno l'agente della Polizia locale di Turbigo, Gilberto Azzimonti, sarà in pensione. "Sono stati anni importanti e di grandi risultati personali e come comando".
Turbigo - Gilberto Azzimonti: è arrivato il momento della pensione

La voce che traspare emozione. Nel cuore e nella testa, poi, un mix di ricordi ed episodi. “Sono davvero tanti - dice - Non saprei sceglierne uno piuttosto che un altro. Dal primo all’ultimo, infatti, mi hanno lasciato qualcosa”. E, in fondo, diversamente non potrebbe essere dopo 23 anni di servizio. Ma si sa che prima o poi per tutti arriva il momento dei saluti e quel momento oggi è arrivato. “Buona pensione, allora, Gilberto”...  continua... »

Dopo campionato e Coppa Lombardia, arriva anche il terzo traguardo per la Nuova Fiamme Oro di Ferno. I ragazzi di mister Minniti hanno vinto, infatti, la Supercoppa.
Sport - La Nuova Fiamme Oro ha vinto anche la Supercoppa

Non c'è due senza tre, volendo usare quel vecchio detto. Dopo il 'doblete', insomma, ecco anche il 'triplete'. Campioni, anzi... campionissimi! Eh già, perchè la Nuova Fiamme Oro Asd di Ferno si è portata a casa pure la Supercoppa. Campionato, Coppa Lombardia e adesso appunto il terzo successo stagionale, per quella che inevitabilmente verrà ricordata per sempre come l'annata perfetta (e in fondo diversamente non potrebbe essere). "Cosa aggiungere?  continua... »

Buffon ha annunciato il suo addio alla Juve. Cosa farà adesso, lo si scoprirà tra qualche giorno, intanto salutiamo, al di là del tifo, uno dei portieri più forti di sempre.
Il terzo tempo - Gigi Buffon (Foto internet)

"Ciao Gigi"... ma stavolta è molto di più di un semplice e normale saluto. Perchè, al di là di quella che possa essere la tua fede calcistica, quando anche uno degli ultimi simboli del calcio italiano e mondiale lascia, l'unica cosa che devi fare è quella di stringergli la mano e ringraziarlo per ciò che è stato.  continua... »