meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue -2°
Dom, 19/01/2020 - 04:50

data-top

domenica 19 gennaio 2020 | ore 06:00

Articoli di Alessio Belleri

La tempistica complessiva prevista è di circa 600 giorni. Nel 2020, comunque, non sono previste né la chiusura della strada né l'interruzione del traffico ferroviario.
Turbigo / Galliate - Il ponte sul fiume Ticino

Seicento giorni circa complessivi, ma, diciamolo subito, nel 2020 non sono previste né chiusure della sede stradale né tantomeno interruzioni del traffico ferroviario. Si lavora, insomma, al ponte di ferro sul fiume Ticino tra Turbigo e Galliate, per mettere in campo, da una parte una serie di interventi mirati e specifici di adeguamento e consolidamento strutturale, dall’altra per quanto concerne la difesa spondale e la mitigazione ambientale.  continua... »

Uno dei simboli del volley italiano e mondiale, dopo il ritiro qualche mese fa, ha deciso di tornare in campo. E lo farà a Busto Arsizio con la UYBA, puntando a Tokyo 2020.
Sport - Francesca Piccinini (Foto internet)

Cantava Antonello Venditti che "Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano...". Ma, alla fine, che tra la pallavolo e Francesca Piccinini ci fosse un legame che va oltre il semplice e normale campo di gioco, beh non è mai stato un mistero. E, così, qualche mese dopo il suo ritiro dall'attività agonistica  continua... »

Presidente dei Combattenti e per diverso tempo dipendente comunale, sabato 18 gennaio, alle 18, l'Amministrazione comunale di Castano lo festeggerà in sala consiliare.
Castano Primo - Guido Stangalini, con l'assessore Luca Fusetti, in Villa Rusconi

Non più di qualche mese fa il prestigioso 'Premio Città di Castano Primo', tra pochi giorni, invece, un altro importante momento, stavolta interamente dedicato a lui. E, in fondo, diversamente non potrebbe essere, perché non è da tutti e non capita tutti i giorni di tagliare nientemeno che l'invidiabile traguardo dei 100 anni. Già, avete capito bene e, allora, per un evento tanto speciale, beh... non poteva mancare un appuntamento altrettanto speciale, proprio là in quella che è la casa dei castanesi e che per un lungo periodo è stata anche la sua 'seconda famiglia'.  continua... »

Il bellissimo lavoro realizzato alla scuola Materna - Ente Morale di via Giolitti a Castano Primo, sul gradino più alto del podio al 'Concorso Presepi' diocesano promosso dalla Fom.
Castano - Il presepe, tutto realizzato con i Lego, della scuola Materna di via Giolitti

C'era chi l'aveva ribattezzato "Un Natale tutto da... costruire". E, alla fine, l'hanno costruito (eccome!) alla scuola Materna - Ente Morale di via Giolitti Castano Primo. Anzi, l'hanno fatto in maniera davvero eccezionale.  continua... »

Il ritorno ufficiale della rockband castanese. Il 18 gennaio, alle 21, all'auditorium Paccagnini di Castano. Un evento benefico per aiutare chi, purtroppo, è meno fortunato.
Musica - 'Loreley' durante la presentazione dell'evento

L'hanno ribattezzato il 'grande ritorno ufficiale' e, allora, per un momento tanto importante quanto speciale, beh... non potevano che scegliere un palcoscenico altrettanto particolare ed eccezionale. Su il sipario, infatti, all'auditorium Paccagnini, per quella che sarà una serata di grande musica e, allo stesso tempo, di solidarietà. Angelo, Gigi, Paolo, Pinu e Stefano, per tutti i 'Loreley' (la mitica rockband castanese) sono pronti  continua... »