meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 27/07/2017 - 03:50

data-top

giovedì 27 luglio 2017 | ore 04:45

Articoli di Alessio Belleri

Dopo i quattro vulcani attivi italiani nel 2015, adesso Gianluca Moreschi proverà a salire e scendere in un giorno il Teide di Tenerife. L'impresa a settembre.
Storie - Gianluca Moreschi sarà accompagnato da Giovanni Storti (Aldo, Giovanni e Giacomo) e Marco Buzzetti

Vulcani che... passione. C’è chi l’ha già soprannominato, in modo scherzoso, il ‘prof con il fuoco sotto i piedi’ e, in fondo, diversamente non potrebbe essere. Quando, insomma, c’è da cimentarsi con qualche esperienza a dir poco unica, singolare e per alcuni aspetti anche al limite, beh lui non è di certo il tipo che si tira indietro, anzi.  continua... »

Si chiamano gli 'Italian Snipers': Stefano, Simone, Antonio e Fabio primi ad Ottobiano alla prova del 'Rally degli Eroi - La grande fuga 24 ore di piste, cross e asfalto'.
Sport - I quattro amici al termine della gara

"Se non sono matti non li vogliamo”, come si legge anche nella sezione relativa al regolamento. E in fondo, matti magari no, ma certamente un po’ di pazzia ce l’hanno, eccome! Si chiamano gli ‘Italian Snipers’ (4 ragazzi, 2 di Castano Primo, uno di Robecchetto con Induno e l’ultimo di Samarate; Simone e Stefano Tunno, Antonio Grisolia e Fabio Bentoodo), la passione per le auto e per le corse, però perché cimentarsi in una normale gara o in un classico appuntamento, meglio farlo con qualcosa di originale ed unico che rimarrà per sempre nei ricordi. Allora, pronti via...  continua... »

Dopo il sopralluogo dei giorni scorsi, posizionate le centraline di rilevazione del rumore degli aerei in transito su Turbigo. Si trovano in via Plati e in via Roma.
Turbigo - Centraline per rilevare il rumore dei aerei

Dal terrazzo della scuola Materna di via Plati alla sommità dell’ex palazzo Municipale di via Roma: ecco le centraline. Si misura, insomma, il rumore degli aerei in transito a Turbigo, “Per controllare l’impatto di Malpensa sul nostro territorio – come ci tiene a sottolineare il sindaco Christian Garavaglia – E per tutelare i nostri cittadini”.  continua... »

La singolare scoperta di Annalisa Di Maria e Ivan Ferro. Nell'opera di Leonardo Da Vinci ci sarebbe un volto nascosto e potrebbe essere Leonardo effiggiato nei panni di Platone.
Storie - Sulla spalla della Gioconda un volto nascosto?

Prendete un’immagine (per la precisione, un dipinto), beh… chissà quante volte vi sarete messi lì ad osservarla per cercare di trovare al suo interno una seconda figura nascosta (perché, diciamocela tutta, chi in qualche occasione non ha mai provato a fare questo particolare gioco?). Ma se dietro a questo semplice passatempo ci fosse una scoperta  continua... »

Sono stati ben 14 gli studenti dell'istituto superiore Torno che hanno preso 100 all'esame, più 2 con la lode. E poi ecco anche una borsa di studio.
Castano Primo - il 'Diploma Day' all'istituto Torno

I canti a squarciagola, il fatidico lancio dei cappelli, i saluti, gli abbracci e i tanti sorrisi... alla fine la maturità sa essere anche un momento di festa. E che festa! La maturità dei record: c’è chi l’ha già ribattezzata così, e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere, perché sono stati ben 14 i ragazzi e le ragazze dell’istituto Torno di Castano che sono usciti con il 100 appunto agli ultimi esami, più 2 addirittura con la lode.  continua... »