meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:29

Articoli di Alessio Belleri

I ragazzi delle classi quinte della Primaria di Magnago e Bienate in visita al Memoriale della Shoah. Poi realizzano dei testi che mettono su un cartellone che regalano al sindaco.
Magnago - Le classi quinte della Primaria al Memoriale della Shoah

L'emozione e la curiosità negli occhi. L'attenzione e la concentrazione nella testa e nei cuori e poi quell'idea di trasformare quanto imparato poco prima in qualcosa di più di una visita. Perché l'esperienza è stata certamente forte e commovente e, allora, dopo un momento di riflessioni, dove ciascuno ha manifestato il suo disappunto per i terribili eventi accaduti, ben presto dalle parole si è passati, appunto, ai fatti.  continua... »

Dopo la denuncia / querela della consigliera regionale Silvia Scurati nei confronti del sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello, ecco la replica dello stesso primo cittadino.
Castano - Il sindaco Giuseppe Pignatiello

"Denuncia / querela... Chieda scusa ai castanesi". Tutt'altro che un argomento chiuso, anzi, perché dopo la notizia che la consigliera regionale Silvia Scurati ha denunciato / querelato, appunto, il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello (al centro della questione, il tanto discusso e dibatutto sottopasso di via Lonate; precisamente le dichiarazioni della consigliera in occasione della presentazione della lista 'Il Patto del Cambiamento' e, quindi, la replica e l'esposto presentato dal sindaco), ecco la risposta dello stesso primo cittadino.  continua... »

Al centro delle attenzioni, neanche a dirlo il già tanto discusso e dibattuto sottopasso di via Lonate. La consigliera regionale ha presentato querela / denuncia.
Politica - La consigliera regionale Silvia Scurati

L'aveva già anticipato qualche settimana fa e adesso è arrivata anche la conferma.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Arconte Gatti Sindaco' (Lega e 'Riaccendiamo Vanzaghello', Arconte Gatti: che sindaco sarà? E, perché votarvi?
Vanzaghello - Arconte Gatti Sindaco

Vicinanza e ascolto, per ribadire ancora una volta lo spirito che li anima e li guida fin dal primo momento che si sono messi ad un tavolo per organizzare l’appuntamento con le elezioni amministrative. Vicinanza e ascolto: le due parole chiave e fondamentali, insomma, per il candidato della lista ‘Arconte Gatti Sindaco’ (che riunisce al suo interno la Lega e la civica ‘Riaccendiamo Vanzaghello’), appunto Arconte Gatti, e dalle quali vorrà partire, qualora la cittadinanza gli darà fiducia il prossimo 26 maggio.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di Forza Nuova, Federico Russo: che sindaco sarà? E, perchè la cittadinanza dovrebbe votarla e votare la vostra lista?
Nosate - Forza Nuova

Presenza, certo, ma soprattutto collaborazione tra tutti i componenti della lista e con la cittadinanza. Questi, alla fine, i due capisaldi del candidato di Forza Nuova, Federico Russo. Due punti cardine, insomma, sui quali, qualora fosse eletto, vuole costruire il presente ed il futuro di Nosate. “Quando mi chiedono che sindaco sarò - afferma - beh... la mia risposta è chiara e precisa: un primo cittadino presente e vicino alla gente, percé ritengo fondamentale che le persone si sentano parte integrante di un progetto e della vita amministrativa e comunitaria.  continua... »