meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mer, 16/01/2019 - 12:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 13:24

Articoli di Alessio Belleri

Tra pochi mesi Castano sarà chiamata alle urne. In corsa ci sarà anche Realtà Popolare? L'intervista al presidente Pasquale Buffardi, parlando di incontri e del futuro.
Castano Primo - Pasquale Buffardi

Alcuni già fatti, altri in programma. Incontri, discussioni e vari momenti di confronto, per cercare di costruire chissà un'eventuale alleanza e coalizione, ma anche semplicemente per capire idee e posizioni sul presente e sul futuro. Le parole chiave, alla fine, sono dialogo e apertura e proprio in questa direzione si sta muovendo Realtà Popolare in vista delle prossime elezioni comunali in programma tra pochi mesi a Castano Primo.  continua... »

La vittima, una pensionata, che si era recata a Messa e uscita di chiesa non ha più trovato il mezzo. Subito contattata la Polizia locale, la ladra è stata individuata.
Castano Primo - La Polizia locale con la bici ritrovata e restituita alla legittima proprietaria

Lei in chiesa, la ladra all'esterno pronta a colpire: pochi istanti, insomma, e poi via con quella bicicletta parcheggiata fuori. Un'azione veloce, ma la tempestiva segnalazione della vittima e il pronto intervento della Polizia locale e subito la colpevole è stata individuata e bloccata.  continua... »

Un po' alla volta si sta lavorando per la struttura, tra gli obiettivi dell'attuale Amministrazione comunale. Sorgerà accanto alle scuole Medie, tra Magnago e Bienate.
Sociale - Casa di riposo (Foto internet)

Non è di certo un mistero che sia uno dei principali obiettivi dell'attuale Amministrazione comunale. E, così, se da una parte il primo passo è stato già stato fatto con il cambio di destinazione d’uso della zona (era il mese di ottobre del 2017; approvazione modifica al Piano dei Servizi ai sensi dell’art. 9, comma 15 L.R. 12/2005 e s.m.i., come si leggeva al punto uno dell’ordine del giorno dell’allora consiglio comunale), nei mesi a seguire e adesso si sta andando avanti con i successivi tasselli.  continua... »

L'attuale vicesindaco non si è ancora espresso se si riprensenterà anche alle elezioni del 2019 oppure se si chiamerà fuori dalla 'corsa'. Ancora qualche settimana per decidere.
Castano Primo - Dario Calloni

Né si nè no, almeno per ora, perché ha deciso di prendersi ancora qualche settimana prima di rilasciare dichiarazioni ufficiali. Dario Calloni, attuale vicesindaco della giunta Pignatiello, insomma, sarà ancora della 'partita' anche alle prossime elezioni comunali di quest'anno oppure si chiamerà fuori?  continua... »

Il parco nella zona nord accessibile a tutti, grazie agli interventi messi in campo. Ieri un sopralluogo di AILA e Amministrazione comunale, per fare il punto sui lavori.
Castano Primo - Un momento del sopralluogo

C’erano la presidente di AILA (Associazione Italiana Lotta Abusi), Ada Orsatti, l’assessore Costantino Canziani e l’impresa. Un sopralluogo per avere un quadro preciso e dettagliato della situazione attuale e, più precisamente, per capire a che punto sono i lavori fino a qui messi in campo. Il Parco Sciaredo, alla fine, sempre più a misura dei singoli e della collettività e soprattutto accessibile a chiunque.  continua... »