meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 31°
Mar, 16/08/2022 - 17:50

data-top

martedì 16 agosto 2022 | ore 18:20

Articoli di Alessio Belleri

Pronti alla sfida. Ma davvero particolare e caratteristica. Eh sì, perché per Boffalora sopra Ticino è ormai una vera e propria tradizione: la cuccagna sul Naviglio.
Boffalora / Eventi - La cuccagna sul Naviglio (Foto Gianni Mazzenga)

Pronti alla sfida. Ma davvero particolare e caratteristica. Eh sì, perché per Boffalora sopra Ticino è ormai una vera e propria tradizione. E, allora, ecco che, domenica scorsa, tra gli eventi della Festa Patronale, è tornata puntuale anche la cuccagna sul Naviglio. Un’iniziativa che ha saputo conquistare e coinvolgere giovani e adulti, uomini e donne, che non hanno voluto perdere  continua... »

Grande successo per il concerto di Marvin & Andrea Prezioso in piazza Libertà ad Arconate. E con loro, poi, anche i conduttori di 'Disco Radio Party'.
Arconate / Eventi - Marvin & Prezioso in piazza Libertà (Foto Gianni Mazzenga)

Le braccia alzate a tempo di musica. Le voci, poi, che si mischiavano assieme, cantando a squarciagola ogni singolo pezzo. Un vero e proprio ritorno, insomma, a qualche anno fa: sì, perché in occasione della Festa Patronale, sul palco di piazza Libertà ad Arconate, ecco che sono arrivati nientemeno che Marvin & Andrea Prezioso.  continua... »

Parlano di "scivolone" dell'attuale Amministrazione, i quattro consiglieri di minoranza di 'Progetto:Cambiare'. Accam-Neutalia e stipendi al centro dell'attenzione.
Magnago / Politica - Consiglio comunale

Parlano di un "pericoloso scivolone" da parte dell'attuale squadra di governo di Magnago e Bienate, i quattro consiglieri di minoranza di 'Progetto:Cambiare'. "E siamo solo al secondo consiglio comunale da quando sono stati eletti - continuano - Più precisamente, ci riferiamo alla questione Accam-Neutalia, ossia un punto puramente tecnico-amministrativo, ma di notevole importanza per la tutela delle nostre aziende di servizi e del nostro Comune, che è stato confuso con un giudizio generale sulle politiche di smaltimento rifiuti.  continua... »

Abbandono dei rifiuti: "L'attenzione è e sarà massima". L'assessore Binaghi e il consigliere Brunini al lavoro per una serie di azioni di prevenzione e contrasto.
Territorio - Rifiuti abbandonati

Abbandono di rifiuti: "L'attenzione è e sarà massima". "Fin dal primo giorno che ci siamo insediati alla guida di Magnago e Bienate - dice l'assessore Ferruccio Binaghi - ci siamo chiesti se è stato fatto tutto il possibile e cosa si potrebbe fare per limitare simili situazioni. Non possiamo, infatti, tollerare tali comportamenti scorretti che inficiano il decoro urbano e creano problemi igienico-sanitario; pertanto, ci muoveremo con ogni mezzo a disposizione per prevenire e contrastare questi atteggiamenti". Azioni mirate e a più riprese, dunque.  continua... »

Pronti a ricominciare. L'inizio della preparazione è fissata per il 18 agosto, ma intanto la Turbighese ha ufficializzato la Prima Squadra per la prossima stagione.
Turbigo / Sport - Unione Sportiva Turbighese

Pronti a ricominciare. O meglio l'appuntamento è per il prossimo 18 agosto, ma intanto la Prima Squadra della Turbighese per la stagione 2022-2023 è praticamente fatta. Così, accanto alle conferme del mister Valerio Giubertoni (all'ottavo anno consecutivo con i rossoblu), del suo collaboratore Massimiliano Defenu Massimiliano (che si occuperà dei portieri) e del massaggiatore Michele Fortunati, ecco nello staff tecnico anche due nuove figure, ossia il direttore sportivo Marino Cattini (già dirigente) e il neo responsabile del Settore Giovanile Massimo Ponti.  continua... »