meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 19/03/2024 - 11:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 12:20

Articoli di Alessio Belleri

Pronti sui pedali. E’ la classicissima del ciclismo. Molto più di una semplice e normale gara, bensì un appuntamento che da sempre fa rima con storia, emozioni e coinvolgimento. La Milano-Sanremo: appuntamento, allora, sabato 16 marzo, ma mentre, da una parte cresce l’attesa per il momento della partenza e per la competizione vera e propria, dall’altra è tempo anche e inevitabilmente di pronostici.
Sport / Castano - Renzo Bellaria durante una gara

Pronti sui pedali. E’ la classicissima del ciclismo. Molto più di una semplice e normale gara, bensì un appuntamento che da sempre fa rima con storia, emozioni e coinvolgimento. La Milano-Sanremo: appuntamento, allora, sabato 16 marzo, ma mentre, da una parte cresce l’attesa per il momento della partenza e per la competizione vera e propria, dall’altra è tempo anche e inevitabilmente di pronostici. Dai corridori al percorso, insomma, però poi pure alcuni ricordi...  continua... »

Il progetto di riqualificazione del campo multisport della scuola dell'Infanzia Beata Giuliana di Busto Arsizio. A fianco dei bimbi e delle famiglie, ecco anche Nelson Dida.
Busto Arsizio / Scuole - Dida durante l'incontro

Riprendendo il titolo dell’iniziativa 'In campo fin da piccoli'. Che poi è proprio l’obiettivo finale, appunto riqualificare quello spazio multisport, così che i bambini potranno ancor di più stare assieme, giocare, divertirsi e fare attività. E, allora, per questo importante progetto ecco, mai come stavolta è davvero il caso di dirlo, è sceso in campo anche Nelson Dida.  continua... »

Il padiglione è quello 'Ala Rotante'. A Volandia, il Parco e Museo del Volo accanto a Malpensa, inaugurato il nuovo spazio dedicato alla Guardia di Finanza.
Territorio / Eventi - Il padiglione della Guardia di Finanza

Il padiglione è quello 'Ala Rotante'. Quando si dice alla scoperta delle Fiamme Gialle. Sì, perché a Volandia, il Parco e Museo del Volo accanto a Malpensa, ecco che è stato inaugurato il nuovo spazio dedicato appunto alla Guardia di Finanza. "Per noi è un grande piacere e un onore tagliare il nastro di quest'area, che a mio avviso è una delle più belle di tutto l'allestimento museale - commenta il presidente Marco Reguzzoni". Mezzi, immagini e ricordi, insomma, che porteranno i visitatori a conoscere ancor più da vicino questa importante e fondamentale realtà.  continua... »

Non vedo, non sento e non parlo, proprio come le tre famose scimmie sagge della tradizione giapponese. E' la mostra 'I Muri del Silenzio' al centro commerciale Castano.
Castano / Sociale - La mostra 'I Muri del Silenzio' (Foto Mirko Cattaneo)

Non vedo, non sento e non parlo, proprio come le tre famose scimmie sagge della tradizione giapponese. Scatti di alcune celebrità del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e della politica, ma anche volti di persone comuni. E’ la mostra fotografica 'I Muri del Silenzio' di Mjriam Bon, inaugurata proprio in occasione della giornata internazionale della donna  continua... »

La prima volta non si scorda mai. Beh, se questa poi è la Milano - Torino allora i ricordi sono ancora più belli.
Sport / Territorio - Renzo Bellaria con la radio informazione

La prima volta non si scorda mai. Beh, se questa poi è la Milano - Torino allora i ricordi sono ancora più belli. La storica corsa ciclistica, che andrà in scena il 13 marzo, ecco è lì, infatti, che, nel 1973, per il castanese Renzo Bellaria c’è stato il battesimo ufficiale con la radio informazione. “Una grande emozione - racconta - Soprattutto iniziava un’esperienza nuova e, quindi, c’era tanta attenzione, per non sbagliare le varie comunicazioni.  continua... »