meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, fitta pioggia 21°
Gio, 13/08/2020 - 04:20

data-top

giovedì 13 agosto 2020 | ore 04:35
Eventi
La vigilia di Ferragosto è in musica a La Tela di Rescaldina. Venerdì 14 agosto, sul palco dell’osteria sociale del buon essere arriva Marco Bina.
Musica - Marco Bina

La vigilia di Ferragosto è in musica a La Tela di Rescaldina. Venerdì 14 agosto, sul palco dell’osteria sociale del buon essere arriva Marco Bina: la voce degli Shape si presenta in versione 3B - one man band - per accompagnare con la sua musica la notte delle festa d’estate. Marco Bina presenta un repertorio che spazia dai classici del rock fino ai cantautori italiani, il tutto rigorosamente acustico per coinvolgere maggiormente il pubblico in quello che si preannuncia un concerto-viaggio nella musica.  continua... »

Pro Loco e Comune di Ossona propongono un ricco programma di spettacoli, tutti in programma alla Villa Litta Modignani con inizio alle 21.15.
Ossona - Villa Litta Modignani (Foto internet)

L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: lasciarsi alle spalle il dramma del Covid-19, senza abbassare la guardia, e farlo regalandosi serate rilassanti a suon di divertimento avvolti dall'atmosfera dell'estate. Pro Loco e Comune di Ossona propongono un ricco programma di spettacoli, tutti in programma alla Villa Litta Modignani con inizio alle 21.15. Si partirà venerdì 21 agosto con il cinema all'aperto sul tema 'Grease serata anni sessanta'.  continua... »

Organizzato dal 'Comitato Agricolo del Magentino', l'appuntamento con San Rocco, quest'anno, sarà alla cascina 'Bullona'. Domenica 16 agosto: una giornata in compagnia.
Eventi - 'San Rocco in cascina'

La regia è affidata al 'Comitato Agricolo del Magentino'; l'appuntamento, invece, è con San Rocco che quest'anno sarà in cascina (e precisamente alla 'Bullona'). L'iniziativa, allora, in programma domenica 16 agosto, vedrà alle 11.30 la celebrazione della Messa, quindi alle 12.30 apertura stand 'Comitato Agricolo' e Ruota della Fortuna, per poi proseguire alle 13 con il pranzo (menù della tradizione; gradita la prenotazione allo 02/97292091).  continua... »

Ormai è una tradizione e, anche per questa estate, nonostante le problematiche per il Covid-19 non poteva mancare il 'Summer Time' parabiaghese, la rassegna di cabaret.
Parabiago - 'Summer Time'

Ormai è una tradizione e, anche per questa estate, nonostante le problematiche legate al Covid-19 non poteva mancare il 'Summer Time' parabiaghese, la rassegna di quattro appuntamenti di cabaret promossa dal Comune di Parabiago in collaborazione con il DUC (Distretto Urbano del Commercio), Villa Corvini, l’Associazione Controllo del Vicinato, F.C.Parabiago e l’Istituto Musicale Aldo Radaelli. Quest’anno, allora, si è cominciato la sera dell’8 agosto e il primo a salire sul palco è stato Dado, comico e cantante italiano, già apprezzato per anni a Zelig.  continua... »

Il Centro Culturale Don Tragella ha proposto all'Amministrazione comunale di Magenta la possibilità di portare il Meeting di Rimini in città.
Eventi - Meeting di Rimini (Foto internet)

'Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime', questo è il titolo della 41^ edizione del Meeting di Rimini: “Indica l’orizzonte nel quale si vogliono approcciare le questioni più urgenti sul nostro futuro. Senza meraviglia tutto diventa oggetto di calcolo e di possesso mentre lo stupore e la gratitudine che ne conseguono sono fermenti di speranza e di creatività, fonti di una responsabilità coraggiosa e condivisa”, chiarisce Bernhard Scholz, neo presidente della Fondazione Meeting.  continua... »

Il 'Re-Tour' del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos, in partenza il 16 agosto da Travo (PC) per il Travo Balafolk Festival, si arricchisce di un nuovo appuntamento. Le prime date.
Musica - Davide Van De Sfroos

Il 'Re-Tour' del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos, in partenza il 16 agosto da Travo (PC) per il Travo Balafolk Festival, si arricchisce di un nuovo appuntamento! L’artista si esibirà infatti live il 9 settembre presso l’Arena Bike-In di Campo Canoa a Mantova (biglietti disponibili su www.mailticket.it o presso il box office di Corso Umberto I a Mantova). Bike-In è un format che promuove lo spettacolo in bicicletta, un progetto nato da un’idea di Fresh Agency, Live Club e Shining Production.  continua... »

4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: 'La Partita del Cuore', storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, alla 29^ edizione.
Sport - 'La Partita del Cuore' (Foto internet)

4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: 'La Partita del Cuore', storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, quest’anno si presenta con una ventinovesima edizione ricca di novità, denominata 'Chi vincerà 'La Partita del Cuore?' – Edizione Speciale 2020'. Giovedì 3 settembre in diretta su Rai 1, dallo Stadio Bentegodi di Verona, si sfideranno per la prima volta 4 squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. La diretta su Rai 1, in prima serata, sarà condotta da Carlo Conti.  continua... »

Mercoledì 12 agosto, alle ore 21.30, presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano Folco Orselli presenta dal vivo “Blues Contest Live Show”
Milano - Folco Orselli

Mercoledì 12 agosto, alle ore 21.30, presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano (Piazza Castello, 1 – ingresso gratuito con prenotazione su www.mailticket.it), nell’ambito della rassegna “Estate Sforzesca”, Folco Orselli presenta dal vivo “Blues Contest Live Show” la declinazione da palco del primo episodio di “Blues in Mi – quartieri identità di Milano” il progetto di Folco Orselli che attraverso la musica, il blues e le immagini di una serie di corti ed eventi racconterà i luoghi e i sogni di chi vive lontano dal centro città.  continua... »

Sabato 29 agosto, sempre alle 21, nella cornice del cortile d’onore del Castello Visconti di San Vito, va in scena “Border radio”, la radio di confine.
Somma Lombardo - Border radio

Entra nel vivo l’estate sommese che quest’anno, in seguito ai mesi di lockdown, non si ferma nemmeno ad agosto. Tre gli eventi in programma proposti dall’assessorato alla Cultura nell’ambito del già rodato Festival “Storie di Cortile”, format ideato e organizzato da Andrea Parodi giunto alla IV edizione, con spettacoli che coniugano musica e storytelling nelle corti delle province di Como, Varese e Monza Brianza.  continua... »

Sempre nel cortile di Palazzo Viani Visconti, sabato 22 agosto, alle 21, appuntamento con “Brave ragazze”, storie in musica con la talentuosa cantante napoletana Flo.
Somma Lombardo - Brave ragazze

Entra nel vivo l’estate sommese che quest’anno, in seguito ai mesi di lockdown, non si ferma nemmeno ad agosto. Tre gli eventi in programma proposti dall’assessorato alla Cultura nell’ambito del già rodato Festival “Storie di Cortile”, format ideato e organizzato da Andrea Parodi giunto alla IV edizione, con spettacoli che coniugano musica e storytelling nelle corti delle province di Como, Varese e Monza Brianza.  continua... »