meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 19/03/2024 - 11:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 11:43
Eventi
Uno spettacolo di teatro e di musica, di immagini e di emozioni. Una storia di riscatto e passione: quella di Alfonsina Morini in Strada, la prima donna che ha partecipato al Giro d'Italia. E 'Alfonsina corridora' adesso ecco che arriva anche in Villa Rusconi.
Castano / Eventi - 'Alfonsina corridora'

Uno spettacolo di teatro e di musica, di immagini e di emozioni. Una storia di riscatto e passione: quella di Alfonsina Morini in Strada, la prima donna che ha partecipato al Giro d'Italia. E 'Alfonsina corridora' adesso ecco che arriva anche in Villa Rusconi a Castano. L’appuntamento è venerdì 22 marzo, alle 21, tra le iniziative di 'Marzo in Rosa', eventi e approfondimenti promossi in città per e sul mondo femminile.  continua... »

Domenica 25 febbraio presso il campo base di Castano Primo località Madonna di Gree il gruppo scout ha partecipato al B.P.Day – giornata del pensiero, in cui gli scout festeggiano la ricorrenza della nascita del fondatore Lord Robert Baden Powell.
Castano_gruppo scout

Domenica 25 febbraio presso il campo base di Castano Primo località Madonna di Gree  continua... »

Un momento importante di fede, condivisione e coinvolgimenti. La scuola dell'Infanzia parrocchiale di Vanzaghello organizza la Via Crucis vivente dei bambini e delle famiglie.
Sociale - Via Crucis

Un momento importante di fede, condivisione e coinvolgimenti. La scuola dell'Infanzia parrocchiale di Vanzaghello organizza la Via Crucis vivente dei bambini e delle famiglie. L'appuntamento è venerdì 22 marzo, partendo dal cortile della stessa scuola alle 18.30. Tutta la comunità è invitata a partecipare.  continua... »

Un'iniziativa ormai diventata un appuntamento fisso. E così anche quest'anno ecco che la Parrocchia di Vanzaghello ripropone la recita del Santo Rosario nei giardini.
Vanzaghello - Rosario nei giardini

Un'iniziativa ormai diventata un appuntamento fisso. E così anche quest'anno ecco che la Parrocchia di Vanzaghello ripropone, alcuni giorni della settimana del mese mariano, la recita del Santo Rosario nel giardino dell’abitazione o cortile che ne farà richiesta. Alla famiglia si chiede soltanto di avere un po’ di spazio per le persone che vorranno partecipare (il Rosario è aperto a tutti) e se le hanno, di mettere a disposizione delle sedie. Saranno comunque portate con il pulmino della Parrocchia la sera stessa. Il S.  continua... »

Il 20 e 21 marzo si terrà il Convegno delle Stelline 2024, quest’anno ospitato a Palazzo Lombardia e presso la Biblioteca Valvassori Peroni.
Eventi / Milano - 'Convegno delle Stelline'

Il 20 e 21 marzo si terrà il Convegno delle Stelline 2024, quest’anno ospitato a Palazzo Lombardia e presso la Biblioteca Valvassori Peroni. Al centro di questa edizione la riflessione sul rapporto tra le biblioteche e la lettura. La tematica, di attualità sotto il profilo culturale, biblioteconomico e tecnologico, sarà trattata nella sua trasversalità, avendo cura di cogliere i trend al centro della ricerca scientifica in questo campo e individuando le specificità tipologiche con cui si presenta nell’ambito delle biblioteche pubbliche e accademiche.  continua... »

“Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità”, il più grande spettacolo gratuito dedicato alla Felicità, annuncia la partecipazione straordinaria del compositore e filosofo, maestro Giovanni Allevi, mercoledì 20 marzo, Giornata Mondiale della Felicità 2024, sul palco del Forum di Assago a Milano.
Musica - Giovanni Allevi

“Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità”, il più grande spettacolo gratuito dedicato alla Felicità, annuncia la partecipazione straordinaria del compositore e filosofo, maestro Giovanni Allevi, mercoledì 20 marzo, Giornata Mondiale della Felicità 2024, sul palco del Forum di Assago a Milano.  continua... »

Nel mese di marzo il giornalista, saggista e opinionista italiano Marco Travaglio, sarà protagonista in diverse città italiane con nuovi appuntamenti della seconda stagione de 'I migliori anni della nostra vita'.
Eventi - Marco Travaglio

Nel mese di marzo il giornalista, saggista e opinionista italiano Marco Travaglio, sarà protagonista in diverse città italiane con nuovi appuntamenti della seconda stagione de 'I migliori anni della nostra vita', uno spettacolo che racconta, nel consueto stile satirico del direttore de il Fatto Quotidiano, gli ultimi cinque anni di storia italiana 'I migliori anni della nostra vita' (prodotto da Loft Produzioni S.r.l., organizzato da Gruppoanteprima) sarà in scena: sabato 23 marzo al Teatro Golden di Palermo, martedì 16 marzo al Teatro Petruzzelli di Bari e giovedì 218 marzo al Teatro Pol  continua... »

Venerdì 22 marzo, al Teatro Condominio di Gallarate, torna l’appuntamento formativo dedicato alla Sclerosi Multipla (SM), giunto alla sua XXVI edizione.
Salute - Sclerosi multipla

Venerdì 22 marzo, al Teatro Condominio di Gallarate, torna l’appuntamento formativo dedicato alla Sclerosi Multipla (SM), giunto alla sua XXVI edizione, il cui responsabile scientifico è il dottor Pietro Annovazzi. Ospite dell’incontro sarà, il Gruppo di Studio Sclerosi Multipla della SIN (Società Italiana di Neurologia), che ogni anno si riunisce in occasione del Convegno di Gallarate.  continua... »

'Il miglior antifurto è il tuo vicino': appuntamento giovedì 21 marzo, alle 20.30, nella sala consiliare di Cuggiono, per parlare appunto di sicurezza e controllo del vicinato.
Territorio - Controllo del Vicinato

'Il miglior antifurto è il tuo vicino': appuntamento giovedì 21 marzo, alle 20.30, nella sala consiliare di Cuggiono, per parlare appunto di sicurezza e controllo del vicinato. Relatori saranno il sindaco Giovanni Cucchetti, il vicesindaco Sergio Berra, il comandante dei Carabinieri della locale stazione, Fabio De Angelis, il comandante della Polizia locale cuggionese, Ezio Villa e Fausto Benzi, coordinatore dell'associazione Controllo del Vicinato per Cuggiono e Castelletto.  continua... »

Inaugurata al Castello, la tappa legnanese della dodicesima edizione del Festival Fotografico Europeo. Curato da Claudio Argentiero e organizzato in collaborazione con l’Archivio Fotografico Italiano e con il patrocinio della Commissione Europea e delle Amministrazioni comunali di Legnano, Busto Arsizio, Cairate, Olgiate Olona e Castellanza.
Legnano / Eventi - 'Festival Fotografico Europeo'

Inaugurata al Castello, la tappa legnanese della dodicesima edizione del Festival Fotografico Europeo. Curato da Claudio Argentiero e organizzato in collaborazione con l’Archivio Fotografico Italiano e con il patrocinio della Commissione Europea e delle Amministrazioni comunali di Legnano, Busto Arsizio, Cairate, Olgiate Olona e Castellanza, il festival si pone l’obiettivo di promuovere la fotografia d’autore.  continua... »