meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:16
Eventi
La decima edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 17 al 21 novembre, vedrà tra i protagonisti selezionati anche il volume 'Felice di essere Musazzi'.
Libri - 'Felice di essere Musazzi'

La decima edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 17 al 21 novembre, vedrà tra i protagonisti selezionati anche il volume 'Felice di essere Musazzi', edito dalla libreria editrice La memoria del Mondo e realizzato dal Comitato appositamente costituito per celebrare il centenario della nascita dell’attore e regista legnanese. La presentazione si terrà presso la sala Cafè Rouge del teatro Franco Parenti, venerdì 19 novembre alle 17.30.  continua... »

Una domenica davvero da brividi. Il 31 ottobre, infatti, presso il cortile del Torchio e il parco comunale di Villa Tanzi ad Inveruno ecco 'Happy Halloween'.
Inveruno / Eventi - 'Happy Halloween'

Una domenica davvero da brividi. Il 31 ottobre, infatti, presso il cortile del Torchio e il parco comunale di Villa Tanzi ad Inveruno, dalle 11 alle 16, ecco, con AGI - Associazione Genitori Inveruno e il patrocinio del Comune, 'Happy Halloween'. Diversi i momenti di festa: 'Dolcetto o scherzetto?' a cura di Inveruno In Vetrina, quindi 'Racconti da paura!' con Streghe Sconosciute e 'Testa... di zucca!' (AGI), oltre all'area ristoro stregata (Rockantina's Friends) e castagne scoreggine (Amici del Fulò).  continua... »

'Un fantasma in biblioteca': lettura ad alta voce e laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 10 anni. L'appuntamento è per venerdì 29 ottobre, alle 17, ad Inveruno.
Inveruno / Eventi - 'Un fantasma in biblioteca'

Zucche, streghe e 'Un fantasma in biblioteca', proprio il titolo dell'iniziativa. Halloween arriva ad Inveruno e lo fa venerdì 29 ottobre, alle 17, appunto in biblioteca con lettura ad alta voce e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni. I partecipanti dovranno portare con loro l'astuccio con i pennarelli colorati, le forbici e la colla stick. Prenotazione obbligatoria allo 02/9788121 oppure mandando una mail a biblioteca [at] comune [dot] inveruno [dot] mi [dot] it.  continua... »

Appuntamento sabato 30 ottobre, alle 21, nella sala porticato di Villa Annoni a Cuggiono. Giochi spaventosi e caccia ai dolci per le vie del paese.
Cuggiono / Eventi - 'Halloween Party'

Pronti con giochi e atmosfere spaventose e, soprattutto, a travestirvi da mostri, streghe, vampiri, zombie, ecc...? Se la risposta è sì, allora l'appuntamento è sabato 30 ottobre, alle 21, presso la sala porticato di Villa Annoni a Cuggiono, dove l'Ecoistituto della Valle del Ticino e il Comitato Genitori Via Cavour, con il patrocinio del Comune hanno organizzato 'Halloween Party'. Per i bambini più grandi, dai 10 anni, giochi di società e per tutti caccia ai dolci per le vie del paese.  continua... »

Appuntamenti dal 6 al 20 novembre, tra Teatro Lirico e piazza Liberazione. Un evento di grande musica e momenti di condivisione.
Magenta / Eventi - La presentazione del 'Magenta Jazz Festival'

Si è aperta con una tristissima notizia la conferenza stampa di presentazione della 23^ edizione del Magenta Jazz Festival. La morte della moglie di Fiorenzo Gualandris, Genoveffa Ferrari, per tutti Gene. Dalla sindaca Chiara Calati, dalla direttrice artistica Eugenia Canale, dal presidente della Maxentia Biga Band Stefano Barbaglia e dal Vice Gianni Papa, sono giunte le condoglianze più sentite per questa gravissima perdita.  continua... »

Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, in piazza Borromeo, la castagnata della Pro Loco Nosate. Caldarroste, menù d'asporto, vin brulé e cioccolata.
Nosate / Eventi - Castagnata Pro Loco

Autunno tempo di castagne. Allora, pronti alla 'due giorni' di caldarroste con la Pro Loco Nosate. L'appuntamento è domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre in piazza Borromeo; dalle 9.30 castagnata e vendita delle torte, mentre dalle 12.30 polenta e bruscit d'asporto (su prenotazione) e, nel pomeriggio, vin brulé e cioccolata. Per informazioni o prenotare (ore pasti; entro il 27 ottobre) chiamare il numero 339/2224824. L'iniziativa è organizzata con la collaborazione della Fiaccolata Nosatese, 'Fuori di Testo' e 'Le donne del mercoledì'.  continua... »

C'era una volta la fiera di Castano e, oggi, non c'è più, o meglio è ben diversa dai tempi addietro. Una tradizione che, purtroppo, sta perdendo il suo smalto.
Castano / Eventi - Fiera

Volendo riprendere quella vecchia espressione, beh... verrebbe da dire "C'era una volta", ma aggiungendoci, poi, anche "E adesso non c'è più". O meglio, per la verità qualcosa si trova ancora, però ben lontano dalle presenze e dalle caratteristiche dei tempi addietro.  continua... »

Festa Patronale di San Zenone e, allora, ecco che oggi (lunedì 25 ottobre) in piazza Mazzini è arrivata la fiera. Banchi nel centro storico per tutta la giornata.
Castano / Eventi - Fiera

Lo spazio è quello della piazza Mazzini. Il classico e tradizionale appuntamento del lunedì dopo il weekend della Patronale di San Zenone: e, così, ecco che oggi (lunedì 25 ottobre) nel centro storico di Castano, o almeno in una parte, è tornata la fiera. Banchi, insomma, che per tutta la giornata hanno trovato posto, appunto, nella piazza principale.  continua... »

Sabato 16 ottobre il Chiostro della Canonica di Bernate si è trasformato nella cornice perfetta delle opere della personale dell’artista Matteo Domenico Borioli.
Bernate / Eventi - La pop art di Borioli

Sabato 16 ottobre il Chiostro della Canonica di Bernate si è trasformato nella cornice perfetta delle opere della personale dell’artista Matteo Domenico Borioli. Erede di una nobile casata pavese, il Marchese della Pop art ha portato la sua arte tra le colonne viscontee del complesso bernatese. La mostra ‘Pop music in Painting’ sarà visitabile fino al 31 ottobre.  continua... »

Apertura straordinaria del Museo Fratelli Cozzi in occasione di In Tour Museo City. Contemporaneamente anche la città di Legnano aprirà i suoi principali monumenti.
Legnano - Museo Fratelli Cozzi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Il Museo Fratelli Cozzi non si trova a Legnano per un caso fortuito. È stato fondato qui, in questa città, per amore. Anzi, per Passione: una parola che qui al Museo piace tanto e che ci ha spinti, nel corso degli anni, a donare a Legnano occasioni culturali e mostre come quella, recentissima, dedicata alla storia della Velca.  continua... »