meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Mer, 17/01/2018 - 01:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 02:16
Eventi
Mesero - La locandina di 'In aula col gatto'

Dal recital al teatro per bambini, dal musical alla narrazione teatrale, oltre ad animazioni per feste di compleanno e laboratori per ragazzi: ecco una sintesi iniziale di quello che è “PalcAttak”, compagnia teatrale creata da giovani inverunesi, partendo da esperienze vissute in oratorio. L’obiettivo è la creazione di nuovi spazi di aggregazione sulla base di una passione comune: il teatro. Nata dunque come piccola realtà oratoriana, Palc Attak ha poi spiccato il volo. E con l'inizio del nuovo anno tornano già in scena.  continua... »

Comune e Parrocchia insieme per un concerto gospel per raccogliere fondi per la ristrutturazione della chiesa di San Pietro. Sabato 13 gennaio, alle 21.
Musica - Concerto gospel (Foto internet)

Una doppia organizzazione: da una parte il Comune, dall'altra la Parrocchia. Insieme, per un concerto gospel per raccogliere fondi per ristrutturare la chiesetta di San Pietro. L'iniziativa è in programma questo sabato (13 gennaio) alle 21 nella chiesa di San Mauro Abate (ingresso libero).  continua... »

Una serata di fotografia naturalistica subacquea con la 'signora degli squali' Raffaella Schlegel. L'appuntamento il prossimo 18 gennaio, alle 21.15, in sala Virga a Inveruno.
Inveruno - Raffaele Schlegel la 'signora degli squali' (Foto internet)

E' soprannominata la 'signora degli squali': prima campionessa europea di nuoto, adesso fotografa subacquea dei giganti del mare. Raffaele Schlegel si racconta e racconta le sue straordinarie imprese ed esperienze, i suoi viaggi e la sua passione per la fotografia, gli animali e gli squali (in particolare lo squalo tigre) che l'hanno portata in luoghi remoti per riprenderli nel loro habitat naturale; e lo farà proprio da noi, ad Inveruno, nella sala polifunzionale 'Francesco Virga' (biblioteca comunale), il prossimo 18 gennaio alle 21.15.  continua... »

Dopo aver conquistato il grande pubblico con le sue interpretazioni in tv e al cinema, Anna Maria Barbera porta in teatro lo spettacolo 'Ma voi... come stai?'. Le date.
Eventi - Anna Maria Barbera

Dopo aver conquistato il grande pubblico con le sue interpretazioni in tv e al cinema, Anna Maria Barbera porta in teatro lo spettacolo 'Ma voi... come stai?'. "La vita è l'arte dell'incontro" dice il poeta de Moraes e, come interprete del mio tempo, aggiunge l'autrice, sento il dovere di restituire valore all'incontro umano laddove l'era digitale vorrebbe ridurlo a virtuale, spacciandone il surrogato per nutriente con voragini di bulimica solitudine.  continua... »

Una commmedia in tre atti della compagnia teatrale 'Le Giraffe dal Collo a Pois'. Si alza il sipario dell'auditorium delle scuole Medie di Busto Garolfo, sabato 13 gennaio alle 21.
Busto Garolfo - 'Atelier Pincò'

Una commedia in tre atti: 'Atelier Pincò... su il sipario. La compagnia teatrale 'Le Giraffe dal Collo a Pois' vi aspetta, allora, il prossimo sabato 13 gennaio alle 21 presso l'aula magna delle scuole Medie di Busto Garolfo (via Correggio; ingresso libero).  continua... »

Anno nuovo e tre appuntamenti per il mese di gennaio con 'Quelli del Mercoledì', il gruppo culturale e ricreativo della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Castano.
Eventi - La mostra 'Dentro Caravaggio' (Foto internet)

Nuovo anno e subito tre appuntamento con 'Quelli del Mercoledì' (il gruppo culturale e ricreativo della Comunità Pastorale Santo Crocifisso - Parrocchia Madonna dei Poveri). Si comincia, allora, il 17 gennaio con il 'Gioco a squadre' con sorpresa; quindi, il 24, tutti alla mostra 'Dentro Caravaggio' al Palazzo Reale di Milano, per una visita guidata. Infine, il 31, spazio a 'Santo Crocifisso': filmato 1984 e 2009.  continua... »

Torna l'immancabile appuntamento della Pro Loco. Giovedì 25 gennaio, dalle 21, il falò della Giobia, tra vin brulè e birra bulè e chiacchiere. Una serata per stare insieme.
Turbigo - Il gran falò della Giobia: la locandina

L'Epifania che tutte le feste si porta via, ma a Turbigo si guarda già alla fine del mese di gennaio. Fervono, infatti, i preparativi tra le fila della Pro Loco per l'ormai immancabile appuntamento (il 25) con il gran falò della Giobia. "Daremo fuoco alla 'vecchia' e ai brutti pensieri, degustando insieme ottimo vin brulé e birrà bulè, accompagnati da golose chiacchiere. Come sempre, portate con voi i vostri campanacci e i brutti pensieri da bruciare insieme alla strega d’inverno!".  continua... »

Il consumo di suolo diventa una mostra fotografica a 'La Tela'. A gennaio e febbraio l’osteria sociale di Rescaldina ospita una ventina di scatti che invitano a una riflessione sul territorio tra Milano e Varese. Da un’idea di Gasabile, con Circolo87.
Territorio - Il consumo di suolo diventa una mostra fotografica

Basterebbe osservare il panorama scorrere dai finestrini di un treno della linea Milano Varese per accorgersene, se ce ne fosse ancora bisogno, di come è cambiato il territorio. Spesso a delimitare i confini tra un Comune ci sono solamente i cartelli segnaletici. Per il resto, costruzioni. Solo costruzioni. Talvolta ecomostri che si ergono nella loro fatiscenza e inutilità.  continua... »

L’appuntamento è il 20 e 21 gennaio 2018 a Milano presso gli spazi SuperStudio Più. Un viaggio a 360 gradi nella cultura e una kermesse giunta quest'anno alla seconda edizione.
Eventi - Il 'Salone della Cultura'

Squadra che vince non si cambia e così vale anche per il format de Il Salone della Cultura, kermesse milanese che lo scorso anno ha raccolto oltre 35.000 visitatori in meno di 48 ore. La manifestazione, alla seconda edizione, è già diventata per gli amanti del libro e della cultura in generale un vero e proprio punto di riferimento. Nato in un momento storico dove l’editoria era alla ricerca di nuove vie e sviluppi, Il Salone della Cultura ha trovato la sua perfetta collocazione nella città di Milano, da sempre esempio di perfetta armonia tra tradizione e innovazione.  continua... »

In battello raggiungeranno il ponte sul Naviglio e poi andranno nella chiesa Parrocchiale. E dopo la celebrazione, ecco anche la Befana con le calze per i bambini.
Attualità - Re Magi (Foto internet)

Un pomeriggio da condividere tutti assieme. 'Arrivano i Re Magi e... la Befana': l'appuntamento, organizzato dal Comune di Bernate Ticino, in collaborazione con l'associazione Vogatori, allora, è per questo sabato (6 gennaio) dalle 14.30. I Re Magi arriveranno in battello presso il ponte sul Naviglio e raggiungeranno in corteo la chiesa Parrocchiale. E dopo la celebrazione religiosa, ecco anche la Befana, alle 15.45 sul prato grande adiacente la Canonica (a Bernate), mentre alle 16.15 all'oratorio San Giuseppe di Casate. Bambini tocca a voi: sono pronto per tutti le immancabili calze.  continua... »