meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 03:57
Eventi
Cuggiono - Operandisti Moderni con 'Volgi gli occhi alla luna'

Ultima replica di ‘Volgi gli occhi alla Luna’. I giovani artisti dedicano l’ultima tappa della lunga tournée all’associazione “CDKL5”. Il prossimò appuntamento sarà il 30 settembre a Vittuone. In questa occasione tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione per sostenere la ricerca “insieme verso la cura”… speranza per tanti bambini e famiglie.  continua... »

Dopo il successo delle passate edizioni, l’Associazione 'Officina Giovani' organizza la 6^ edizione di 'Balla coi Luppoli', per gli amanti della birra e della buona cucina.
Cuggiono - La 6^ 'Balla coi Luppoli' (Foto internet)

Dopo il successo delle passate edizioni, l’Associazione 'Officina Giovani' organizza la 6^ edizione di 'Balla coi Luppoli', festa dedicata agli amanti della birra e della buona cucina. Anche quest’anno la festa si svolgerà su 3 giorni e sarà un evento ricco: diversi tipi di birra, concerti live, intrattenimento per i più piccoli e momenti di degustazione della birra.  continua... »

'Due giorni' in tensostruttura con il primo Raduno Truck, organizzato da 'La Compagnia delle Feste', con la colloborazione della Protezione Civile e Team Presa Diretta.
Castano Primo - Il 1° Raduno Truck

Appassionati di auto, moto e truck c’è un appuntamento assolutamente da non perdere. Questo fine settimana (16 e 17 settembre), infatti, ‘La Compagnia delle feste’, con l’aiuto della Protezione Civile di Castano e Team Presa Diretta, ha organizzato in tensostruttura una vera e propria esposizione appunto di auto, moto e truck (il 1° raduno truck). Divertimento, emozioni e coinvolgimento saranno assicurati, oltre ovviamente alla cucina sempre aperta durante la ‘due giorni’, alla musica ed ai balli insieme. Tutto il ricavato verrà devoluto alla Prociv.  continua... »

Le donne operate di tumore al seno 'modelle per una sera' in Villa Rusconi. L'iniziativa promossa da 'Cuore di Donna' e in programma domani (venerdì 15 settembre).
Castano Primo - 'La prevenzione è sempre di moda'

‘La prevenzione è sempre di moda’, questo il titolo dell’iniziativa in programma questo venerdì (15 settembre) alle 21 in Villa Rusconi. E protagoniste saranno le donne operate di tumore al seno ‘modelle per una sera’. L’evento è promosso dall’associazione ‘Cuore di Donna’, in collaborazione con il Comune di Castano. Make up artist Simona Caniglia, acconciature ‘Tagli e Dettagli’ di Oriana Pozzoni. Un appuntamento di sensibilizzazione e condivisione.  continua... »

La tradizione che si rinnova. Torna la Festa Patronale di Turbigo. Una settimana di eventi per grandi e piccoli, con il 'clou' che sarà proprio questo fine settimana.
Turbigo - Festa Patronale

La tradizione che si rinnova. Perché se per la maggior parte il mese di settembre vuol dire ripresa delle attività dopo la pausa estiva, per Turbigo e per i turbighesi è anche e soprattutto l’immancabile festa patronale. Stiamo insieme, allora, tra fede, religione, incontri, momenti di riflessione, divertimento e tante iniziative pensate proprio per tutti, grandi e piccoli. Pronti, allora, a vivere gli uni affianco agli altri una serie di eventi di condivisione, con il clou che sarà proprio in questo fine settimana.  continua... »

Idee, passioni e storie: 3 giorni insieme (dall'8 al 10 settembre). Un'inchiesta giornalistica sviluppata sulle pagine del Corriere diventa viva alla Triennale.
Eventi - 'Il Tempo delle Donne'

Idee, passioni, storie, racconti, condivisione, confronto, riflessioni... dal Teatro dell'Arte al Salone d'Onore, da TriennaleLab a Giardino e La Balena: in tre parole 'Il Tempo delle Donne', la festa - festival con itinerari aperti che si incrociano tra conversazioni e provocazioni sul palco, negli spazi dedicati alla formazione e nei momenti di gioco e di espressioni libere delle menti e dei corpi.  continua... »

Comune, associazioni e commercianti di Dairago hanno organizzato la settimana della cultura. Tanti appuntamenti dal 9 al 17 settembre. Ecco il programma degli eventi.
Dairago - La settimana della cultura: il volantino

La cultura protagonista indiscussa. Tutto pronto, infatti, a Dairago appunto per la 'Settimana della Cultura', organizzata dagli assessorati alla Cultura ed alla Città dei bambini, in collaborazione con le associazioni e i commercianti locali. Il primo appuntamento, allora, sarà questo sabato (9 settembre) con 'Notte in biblioteca' (dalle 21 alle 9; bimbi da 6 a 10 anni); quindi domenica 10 ecco la 'Collettiva d'artisti' (a cura di Callini e Bonza. Inaugurazione alle 18 in sala consiliare), accompagnata dall'intrattenimento musicale con la scuola 'Nicolò Pagani'.  continua... »

Dal 7 al 10 settembre Busto Garolfo festeggia i 40 anni di gemellaggio con Senise. Il programma della 'quattro giorni' di Festa di San Rocco: tante iniziative per tutti.
Busto Garolfo - 40 anni di gemellaggio con Senise (Foto facebook Gruppo San Rocco)

Tutto iniziò con una partita di calcio. E a distanza di 40 anni da quella sfida che diede avvio al gemellaggio tra Busto Garolfo e Senise, viene riproposta l’amichevole tra la Bustese Milano City e il Real Senise. Dal 7 al 10 settembre il comune lombardo festeggia il quarantesimo dell’unione con la cittadina in provincia di Potenza, rinnovando così un’amicizia che, siglata nel 1977, è andata con il tempo ad alimentarsi.  continua... »

La seconda edizione della 'tre giorni' organizzata dal 'FlazTeam' in memoria dell'amico Flavio Carnieletto, scomparso in un incidente stradale nel 2015. Nel fine settimana.
Castano Primo - Flavio Carnieletto, per tutti 'Flaz'

E... due. La seconda edizione, per stare insieme, incontrarsi e soprattutto ricordare un amico che purtroppo oggi non c'è più, volato via per sempre dopo un terribile incidente stradale. Il 'FlazTeam' (l'associazione sportiva dilettantistica motoristica nata proprio in memoria di Flavio Carnieletto, il 'Flaz' come lo conoscevano e lo chiamvano a Castano e nel territorio, scomparso a settembre del 2015) è pronto a tornare in tensostruttura, il prossimo fine settimana (dall'8 al 10 settembre) per dare vita appunto al secondo 'Flaz Days Bikers Beer'.  continua... »

La nuova stagione dell'auditorium Paccagnini di Castano Primo. Un calendario pensato proprio per tutti. Si comincia il 28 ottobre e si andrà avanti fino a maggio.
Castano Primo - L'auditorium Paccagnini: si torna sul palco

Musica, prosa, danza e, per usare quel vecchio detto... "chi più ne ha più ne metta". Ma, dopotutto, non è una novità, perchè quando si alza il sipario dell'auditorium Paccagnini e riparte la stagione, lo spettacolo, le emozioni e gli appuntamenti sono praticamente garantiti. Ce ne sarà, insomma, ancora e di nuovo per tutti i gusti e per tutte le età, regalando alla città ed al territorio diversi mesi  continua... »