meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:32
Eventi
La stagione del teatro di Magenta. Anche il 2018 saprà colpire e coinvolgere l'intera città ed il territorio con una serie di appuntamenti di grande qualità e rilievo.
Magenga - Il teatro Lirico

Un'orchestra sinfonica di professionisti, tre storiche bande e una di più recente formazione, la fanfara dei Bersaglieri, i numerosi cori e associazioni che si occupano di musica e che coinvolgono tanti giovani, il gran numero di ragazzi che frequentano il Conservatorio, venti edizioni di festival jazz, un concorso lirico internazionale, una eccellente stagione musicale: poche città possono vantare un patrimonio culturale di livello come quello di Magenta, che si può a tutti gli effetti definire come ‘Città della Musica’.  continua... »

Una giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, organizzata nella zona nord della città. Sabato 18 novembre, una serie di appuntamenti per i più giovani e le famiglie.
Attualità - Giornata diritti dell'infanzia (Foto internet)

La location sarà la zona nord della città. I protagonisti, poi, i bimbi, ma in fondo le famiglie e la cittadinanza tutta. Una giornata intera (questo sabato, 18 novembre) all'insegna dei diritti dell'infanzia che si chiama appunto 'Diritti Dritti'. Si comincia, allora, alle 10.30 in via Giolitti con l'inaugurazione dello spazio polivalente con la presentazione della mostra e della 'casa dell'affido'.  continua... »

Uno spettacolo che racconta la storia di una coppia di neosposi e della loro vita matrimoniale messa a dura prova una volta che i due rientrano dalla luna di miele.
Castano Primo - Lo spettacolo 'A piedi nudi nel parco'

La vita matrimoniale di una coppia di neosposi. Un intreccio di storie tra familiari e vicini di casa. I due protagonisti sono Paul e Corie che, dopo avere trascorso sei giorni di infuocata luna di miele chiusi in una stanza dell'hotel Plaza, si trasferiscono nella loro prima casa (un piccolo appartamento al quinto piano di un vecchio palazzo senza ascensore del Greenwich Village). E qui, la scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia dell'eccentrico vicino Victor Velasco e di Ethel, la madre di Corie, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale.  continua... »

L'edizione 2017 di Inverart: un appuntamento unico e inimitabile che mette in vetrina artisti del nostro territorio e non solo. Da venerdì 17 a domenica 19 novembre.
Inveruno - Inverart (Foto d'archivio)

Siamo giunti alla XIV edizione di Inverart, tanti anni sono passati. Ogni anno, puntuale, dopo il weekend della storica Fiera d’Inveruno, torna Inverart, una manifestazione che attira tantissimi giovani da tutto il territorio e oltre, quest’anno inserita nelle celebrazioni dell’Anno della Cultura di Regione Lombardia, con il patrocinio di Belle Arti di Brera, con la presenza di tante scuole (Istituto don Bosco, con una rappresentanza  continua... »

Preparate la delizia che vorreste diventasse il dolce della città. Domenica 18 novembre, al salone officina della Madonna dei Poveri. Saranno valutati da un'apposita giuria.
Castano Primo - Il dolce di Castano

Ma quanto è dolce Castano? E dalla prossima domenica lo sarà ancora di più. Pronti, infatti, a mettervi ai fornelli? Già, perchè il 18 novembre, a partire dalle 17.30 presso il salone officina della Madonna dei Poveri, potrete proporre la delizia che vorreste diventasse appunto il dolce tipico della città. Il regolamento: innanzitutto, la creazione dovrà essere inesistente, quindi bisognerà presentare la lista degli ingredienti e del processo di preparazione e, infine, si dovrà spiegare perchè il dolce preparato rappresenta Castano.  continua... »

L'associazione Anpi di Turbigo ha organizzato un incontro al 'Nuovo Iris'. L'appuntamento è per mercoledì 22 novembre alle 21. Intervengono come relatori Ferrari, Mandelli e Cenati.
Turbigo - La 'galassia nera' in Italia: incontro all'Iris

'Il fenomeno della galassia nera in Italia: finalità, modi e strumenti di finanziamento, interventi nell'ambito sociale e competenze comunicative dei diversi gruppi neofascisti', questo il titolo dell'incontro organizzato dall'Anpi di Turbigo il prossimo 22 novembre ale 21 al 'Nuovo Iris'.  continua... »

Mostra eccezionale, questo weekend, a Palazzo Clerici
Cuggiono - La Maddalena torna in paese, la locandina

Un’estate di San Martino ricca di interessanti novità a Cuggiono. Sabato 11 novembre, alle ore 17, infatti, nella splendida cornice di Palazzo Clerici in via San Rocco 51, il neonato Circolo culturale ‘Angeli Scalzi- Cultura e Vita’ inaugurerà la propria presenza con un duplice evento artistico di grande interesse per tutti gli appassionati. Il Circolo a numero chiuso, nato dalla lettura di poesie di Vittorio Mantovani, intende infatti rivolgersi e promuovere chiunque si esprima con arte e cultura nella dimensione della crescita umana.  continua... »

Per due weekend nell'area EXPerience la Coppa del Mondo FIS di Freestyle. Fino al 12 novembre tocca allo snowboard, mentre il 17, 18 e 19 sarà la volte del FreeSki.
Sport - Snowboard e FreeSki nell'area EXPerience

Emozioni per cuori forti sotto l’Albero della Vita di EXPerience... Adrenalina, acrobazie, sport e neve stanno per tornare protagonisti al Parco Experience con due weekend dedicati alla Coppa del Mondo FIS di Freestyle: fino al 12 novembre è di scena lo snowboard, mentre il 17, 18 e 19 novembre sarà la volta del FreeSki. Il Big Air è una competizione di salto freestyle ad alto tasso di spettacolarità, valutata dalla giuria in base alle performance ed alle difficoltà delle evoluzioni realizzate dagli atleti.  continua... »

Una giornata intera per fare acquisti e stare insieme. Domani (11 novembre) in piazza Mazzini a Castano arrivano, infatti, gli ambulanti di Forte dei Marmi.
Castano Primo - Ambulanti di Forte dei Marmi (Foto internet)

Una giornata per fare acquisti. Abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bijoux e arte fiorentina... questo sabato (11 novembre) a Castano arrivano gli ambulanti di Forte dei Marmi. L’appuntamento è in piazza Mazzini dalle 8 alle 19 (con orario continuato). L’iniziativa è organizzata dal consorzio ‘Boutique a cielo aperto’, che riunisce alcuni dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia. Un evento, insomma, di grande qualità.  continua... »

Papà Gianpietro, nel ricordo del figlio Emanuele, morto a soli 16 anni. Si è gettato nel fiume vicino casa, dopo avere assunto un acido. Un incontro in auditorium.
Storie - Papà Gianpietro con il figlio Emanuele (Foto internet)

La vita che all’improvviso cambia. Il dolore e la disperazione che si abbattono come un ‘fulmine a ciel sereno”. La notizia è terribile e atroce: tuo figlio non c’è più, volato via per sempre. Aveva solo 16 anni, si è gettato nel fiume Chiese a Gavardo (Brescia), dove abitava, dopo avere assunto un acido. Ricominciare sembra impossibile: “Come farò ad andare avanti?”; “Perché è successo?”. Ma papà Gianpietro ha voluto trasformare la sua tragedia in occasioni di riflessione e confronto. Due le strade davanti a lui: perdersi nel dolore oppure provare a fare qualcosa.  continua... »