meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:40
Eventi
2-5 settembre: torna ad Arconate, nella tensostruttura coperta del campo sportivo, la 'Festa della birra', ovviamente con alcune importanti e fondamentali misure anti-Covid.
Eventi - 'Festa della birra' Arconate

2-5 settembre: torna ad Arconate, nella tensostruttura coperta del campo sportivo, la 'Festa della birra', ovviamente con alcune importanti e fondamentali misure per l'emergenza Covid (ossia ingresso solo con il 'green pass'). E, allora, pronti a ritrovarsi; si comincerà, infatti, giovedì 2 con 'Merqury Legacy' (tributo ai Queen), mentre venerdì 3 sarà la volta di 'Ligashow' (tributo a Ligabue), ancora sabato 4 ecco 'Urlo Band' e, infine, domenica 5 toccherà a 'Sugar Live' (tributo a Zucchero). La cena, poi, partirà dalle 19.30, con i concerti live che inizieranno, invece, alle 21.30.  continua... »

Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, torna Legnano Si Muove, edizione numero 7.
Legnano / Eventi - 'Legnano si Muove'

Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, torna Legnano Si Muove, edizione numero 7. Genesi Uno SpA torna ad organizzare e promuovere un calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.  continua... »

Antonio Rossi e Ivan Basso: due incontri alla LIUC. Da lunedì 30 agosto a venerdì 24 settembre, infatti, l'importante realtà universitaria riapre le porte alle matricole.
Sport - Ivan Basso e Antonio Rossi (Foto internet)

Antonio Rossi, pluricampione olimpico e mondiale di canoa (giovedì 9 settembre, alle 18) e Ivan Basso, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia e due volte sul podio al Tour de France (venerdì 24 settembre, alle 18) alla LIUC. Da lunedì 30 agosto a venerdì 24 settembre, infatti, l'importante realtà universitaria riapre le porte alle matricole con una serie di iniziative, tutte da sperimentare. E tra i vari incontri, ecco appunto quelli con i due campioni.  continua... »

Sabato scorso, a Turbigo, la terza edizione della 'Carton Boat Race'. Venti squadre, imbarcazioni realizzate al momento (e di cartone) e via alla gara sul Naviglio.
Turbigo - La terza 'Carton Boat Race' (Foto Gianni Mazzenga)

Dice quel vecchio detto "Italiani, popolo di santi, poeti e, mai come in questo caso, soprattutto di navigatori". Sì, certo, potrebbe controbattere qualcuno "Navigatori improvvisati", ma, in fondo, il concetto non cambia. E, allora, che la sfida abbia inizio (non la solita competizione, però, visto che la barca i partecipanti se la sono dovuta costruire personalmente e per di più di cartone).  continua... »

L’arte al tramonto è ancora più bella. Soprattutto se vista al Sacro Monte di Varese. Tornano i 'venerdì d’estate alla Casa Museo Pogliaghi'.
Territorio - Casa Museo Pogliaghi

L’arte al tramonto è ancora più bella. Soprattutto se vista al Sacro Monte di Varese. Tornano i 'venerdì d’estate alla Casa Museo Pogliaghi': dal 6 agosto al 10 settembre, per sei sere Archeologistics, realtà varesina impegnata nella valorizzazione dei beni culturali, apre in via eccezionale le porte della villa eclettica creata da Lodovico Pogliaghi dove, tra le oltre 2.000 opere e testimonianze archeologiche, vi è anche il modello in gesso della porta centrale del Duomo di Milano in scala 1:1 realizzata dallo stesso artista tra il 1894 e il 1908.  continua... »

Sabato 31 luglio va in scena in serata la 2° finale regionale Piemonte/Lombardia di 'Miss Monnalisa nel Mondo'. Tra i giurati anche Edoardo Raspelli.
Eventi - Miss Monnalisa 31 luglio

Sabato 31 luglio va in scena in serata la 2° finale regionale Piemonte/Lombardia di 'Miss Monnalisa nel Mondo'. Ad ospitare la squadra di moda e bellezza guidata da Cesare Morgantini è il ristorante 'Le Cupole' di Barbadillo Carlos Jr. in via Ceretti a Laveno Mombello(Varese).  continua... »

A Busto Arsizio, la seconda edizione della Festa dello Sbaracco, istituita l’anno scorso dall’Amministrazione comunale. L'appuntamento è il 4 e 5 settembre.
Busto Arsizio / Eventi - 'Festa dello Sbaracco'

La giunta comunale di Busto Arsizio, su proposta dalla vicesindaco e assessore allo Sviluppo del Territorio, Manuela Maffioli, ha approvato la seconda edizione della Festa dello Sbaracco, istituita l’anno scorso dall’Amministrazione comunale in linea con le direttive della Regione Lombardia, che prevede che la giornata di sconti sia organizzata in concomitanza con una festa o un evento, per favorire un’ampia partecipazione.  continua... »

Pronti a mettervi all'opera? E, allora, l'appuntamento è questo sabato (31 luglio) a Volandia, dove tutti i bambini, dalle 19 alle 21, potranno costruire un razzo.
Territorio / Eventi - Costruiamo un razzo

Pronti a mettervi all'opera? E, allora, l'appuntamento è questo sabato (31 luglio) a Volandia, dove tutti i bambini, dalle 19 alle 21, potranno costruire un razzo utilizzando semplici materiali di riciclo. L'attività è completamente gratuita ed ogni bimbo potrà portare a casa il razzo come ricordo del museo. Inoltre solo per questo sabato l'area recentemente inaugurata dell'esposizione Bertone sarà visitabile anche la sera.  continua... »

Uno spettacolo eccezionale per tempi eccezionali. È 'In questa storia che è la mia', l’opera-concerto totale registrata presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di Claudio Baglioni.
Musica / Eventi - Claudio Baglioni

Uno spettacolo eccezionale per tempi eccezionali. È 'In questa storia che è la mia', l’opera-concerto totale registrata presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di Claudio Baglioni. Eccezionale non solo nell’ideazione – parole e musiche di Claudio Baglioni, direzione artistica di Giuliano Peparini - ma soprattutto nella realizzazione.  continua... »

'Covid, vaccini e green pass: le armi per convivere con il virus', questo il titolo del dibattito pubblico in programma venerdì ad Arconate, con il professor Massimo Galli.
Salute / Milano - Il professor Massimo Galli (Foto internet)

'Covid, vaccini e green pass: le armi per convivere con il virus', questo il titolo del dibattito pubblico in programma venerdì 30 luglio, alle 21, a Palazzo Taverna ad Arconate. Interverrà il professor Massimo Galli, professore ordinario di malattie infettive dell'università Statale di Milano e direttore del reparto di Malattie infettive dell'ospedale 'Sacco'. Modera l'incontro, l'assessore Francesco Colombo. I posti sono limitati, quindi verrà data precedenza a chi prenoterà all'indirizzo mail eventi [at] arconate [dot] org. Iniziativa in diretta sulla pagina Facebook del Comune.  continua... »