meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 28/05/2020 - 05:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 06:06
Eventi
Domani, giovedì 28 maggio, alle 9.30 in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, celebrerà la Santa Messa Crismale. Consacrazione degli olii santi.
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

Domani, giovedì 28 maggio, alle 9.30 in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, celebrerà la Santa Messa Crismale. In questa celebrazione ampio spazio viene dato alla consacrazione degli olii santi che verranno messi a disposizione di tutte le comunità pastorali e parrocchiali della Diocesi per permettere la celebrazione di alcuni sacramenti: l’olio dei catecumeni per il Battesimo; il crisma per la Cresima e l’Ordine; l’olio per il sacramento dell’unzione degli infermi.  continua... »

Incontro in streaming organizzato da Lorenzo Radice, candidato sindaco in rappresentanza di una serie di liste (Insieme per Legnano, Pd, Rilegnano e Legnano popolare).
Legnano - Lorenzo Radice (Foto internet)

Il periodo di emergenza ha causato un inevitabile rallentamento generale. Il conto alla rovescia verso le prossime elezioni che consentiranno a Legnano di ridisegnare una maggioranza politica e le relative rappresentanze istituzionali dopo il tramonto anzitempo dell'esperienza dell'ex sindaco Gianbattista Fratus dovuto a questioni giudiziarie è, però, già cominciato.  continua... »

Prima di programmare ha scelto di sentire la voce di coloro a cui tale programmazione è destinata. E' in pieno svolgimento il sondaggio che il Comune di Canegrate ha promosso.
Canegrate - Comune (Foto internet)

Prima di programmare ha scelto di sentire la voce di coloro a cui tale programmazione è destinata. E' in pieno svolgimento il sondaggio che il Comune di Canegrate ha promosso tra i cittadini per capire le loro esigenze rispetto all'organizzazione dei centri estivi per i bambini e i ragazzi di età compresa tra 3 e 14 anni. L'auspicio della giunta del sindaco Roberto Colombo è duplice: da un lato punta sull'ampia partecipazione dei cittadini, dall'altro su suggerimenti fattibili e concreti a misura delle famiglie.  continua... »

Giovedì 28 maggio, l’evento promosso da V2Media. Il territorio Varesino si mette in mostra con i suoi beni Unesco, i laghi, la storia e la Via Francisca del Lucomagno.
Viaggi - Turismo 'digitale' (Foto internet)

Ripartire dal turismo. Non solamente perché è uno dei settori più duramente colpiti dal lockdown imposto per contenere la pandemia e che con maggiore difficoltà si riprenderà dalla crisi, ma soprattutto perché è un immenso patrimonio spesso sotto valorizzato o non del tutto compreso come opportunità. Alla Milano Digital Week 2020 - che si è aperta lunedì 25 e proseguirà fino a sabato 30 maggio – V2Media, la nuova media company creata da VareseNews, affronta il tema cercando nel digitale gli strumenti per rilanciare e riorganizzare l’intero comparto.  continua... »

Il clown 'Il Pimpa', sabato 30 maggio alle 17 parlerà, in modo virtuale si intende dati i tempi di emergenza Coronavirus, ai ragazzi degli oratori di Arconate e Dairago.
Sociale - 'Il Pimpa': un sorriso a chi soffre (Foto internet)

La sua attività è quella del clown. Questa volta, però, non proporrà soltanto numeri di intrattenimento, ma affonterà argomenti serissimi e drammatici. 'Il Pimpa', come ha scelto di chiamarsi, sabato 30 maggio alle 17 parlerà, in modo virtuale si intende dati i tempi di emergenza Coronavirus, ai ragazzi degli oratori di Arconate e Dairago ormai avvezzi ad organizzare iniziative congiunte. "Ci vuole raccontare - spiegano i promotori dell'iniziativa - una testimonianza dalle zone di guerra".  continua... »

La Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) effettuerà una serie di sorvoli toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione.
Eventi - Frecce Tricolori per l'abbraccio tricolore

In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa dall'emergenza sanitaria da coronavirus. A partire da domani, lunedì 25 maggio, le Frecce Tricolori decolleranno da Rivolto e toccheranno – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione.  continua... »

Come tutti gli eventi, almeno fino a fine settembre, si ferma anche l'appuntamento 'giovane': "Con il cuore in mano e le lacrime agli occhi annunciamo che quest'anno Rockantina's Live non si terrà".
Inveruno - Rockantina's Live non si terrà nel 2020

La notizia era già stata annunciata, quasi un mese fa, dal Sindaco Sara Bettinelli: a causa dell'Emergenza Coronavirus tutte le manifestazioni sono sospese almeno fino a fine settembre. Una misura, eccezionale, di prevenzione, soprattutto per l'alto numero di contagi registrato in paese dall'inizio della pandemia. Un sacrificio, grande e doloroso, che serve però a tutelare la salute di tutti.  continua... »

Torna sabato la spesa all’aperto dal contadino a Milano, Rho e San Donato Milanese con la riapertura dei farmers’ market di Campagna Amica dell’area metropolitana milanese.
Commercio - Spesa del contadino (Foto internet)

Torna sabato la spesa all’aperto dal contadino a Milano, Rho e San Donato Milanese con la riapertura dei farmers’ market di Campagna Amica dell’area metropolitana milanese, dopo il lungo periodo di lockdown - spiega la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza - che ha causato gravi danni alle aziende agricole e ha stravolto i consumi alimentari con il boom di scatolette, surgelati e prodotti a lunga conservazione.  continua... »

Sabato 23 maggio alle 21, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, presiederà l’incontro annuale della Traditio Symboli, con catecumeni e una rappresentanza di giovani.
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

Sabato 23 maggio alle 21, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà l’incontro annuale della Traditio Symboli, alla presenza di 90 catecumeni e una rappresentanza dei giovani della Diocesi. Durante la veglia di preghiera, l’Arcivescovo consegnerà agli adulti che hanno scelto di ricevere il battesimo (catecumeni) e ai giovani il Credo, simbolo della fede. La celebrazione sarà il primo evento presieduto dall’Arcivescovo in Duomo, secondo le norme previste per la Fase 2 dell’emergenza COVID-19.  continua... »

Tre concerti speciali saranno trasmessi da Porta Nuova, più precisamente dal Volvo Studio Milano, che dopo essere diventato uno dei luoghi consolidati di Piano City Milano.
Milano - Piano City Milano 2020, si prepara

Piano City Milano vuole dare un contributo alla ripartenza di Milano e organizza per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio tre giorni di live streaming di pianoforte e simbolici eventi per le strade della città. Un’iniziativa che si presenta come anteprima di quella che sarà la 9° edizione del Festival di pianoforte più atteso dell’anno, che avrebbe dovuto tenersi nel corso di questi giorni e che è prevista entro l’autunno.  continua... »