meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 23:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:36
Eventi
Musica protagonista nella sala di rappresentanza del Palazzo Municipale. Una serata tra note ed emozioni, mercoledì 29 maggio alle 21, organizzata dalla Pro Loco Castano Primo.
Musica - Coro 'Estro Armonico'

La musica protagonista in Villa Rusconi. Un appuntamento che riunisce, appunto, le note con tante emozioni e momenti di coinvolgimento. L'appuntamento, allora, è per il prossimo mercoledì 29 maggio, alle 21, quando proprio nella sede del palazzo Municipale (e precisamente nella sala di rappresentanza) arriverà il coro 'L'Estro Armonico'. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune.  continua... »

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza la proiezione di ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’.
Legnano - Confindustria Alto Milanese

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con la collaborazione di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza, martedì 28 maggio alle 17 in via San Domenico a Legnano, la proiezione del documentario ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’, realizzato dal regista milanese Giacomo Gatti. Un viaggio alla scoperta di quindici eccellenze imprenditoriali italiane differenti per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile, quello della responsabilità.  continua... »

La tradizionale rievocazione e diverse manifestazioni culturali, dal 6 al 9 giugno. Un programma ancora più coinvolgente e pensato proprio per tutti, grandi e piccoli.
Magenta - Battaglia di Magenta 2016.01

La Battaglia di Magenta, avvenuta il 4 giugno del 1859, è uno degli eventi bellici più importanti della Seconda Guerra d’Indipendenza italiana. La vittoria, ottenuta dalle truppe franco-piemontesi contro quelle austriache, rappresenta un passo importante nel processo di unificazione nazionale dell’Italia. Un evento saliente, perciò, per la storia di Magenta e la città, che da giovedì 6 a domenica 9 giugno sarà impegnata a rievocare la storica battaglia del Risorgimento che l’ha vista protagonista.  continua... »

È tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di opere inedite del maestro Filippo Villa, curata dal figlio Ennio, ma soprattutto del premio a lui intitolato.
Buscate - Una foto ricordo del maestro Filippo Villa

È tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di opere inedite del maestro Filippo Villa, curata dal figlio Ennio, dal titolo ‘Le radici dell’arte’, ma soprattutto per l’inaugurazione del premio a lui intitolato, che nell’ultimo mese ha acquisito sempre più prestigio. L’appuntamento è per sabato 25 maggio, presso la sala civica, dalle 16.30, con la mostra che poi rimarrà aperta e visitabile fino all’8 giugno.  continua... »

L’edizione di quest’anno si svolgerà la prossima domenica 2 giugno. L'appuntamento che riunisce storia, tradizioni, ricordi ed emozioni. Dalle origini ai giorni nostri.
Eventi - Il Palio di Legnano

Il 29 maggio del 1176 una parte dei Comuni lombardi, alleati nella Lega lombarda, sconfiggono l’esercito imperiale di Federico Barbarossa a Legnano. Per commemorare la battaglia, importante per l’acquisizione di maggiore autonomia da parte dell’Italia centro-settentrionale, è stato fondato il Palio di Legnano, la cui prima edizione ufficiale risale al 1935. In occasione della rievocazione, i quartieri storici della città vengono divisi in otto contrade, che si sfideranno durante il Palio e che partecipano alle numerose manifestazioni a corollario della gara.  continua... »

Tutto pronto per l'ormai immancabile appuntamento dello Sci Club Ticino. Sabato 25 maggio, dalle 17.30, in Villa Gray ecco divertimento, animazione, musica e premiazioni.
Turbigo - 'Bella Rider'

Undici edizioni: animazione, divertimento, musica e molto altro ancora. Tutto pronto per 'Bella Rider', l'ormai immancabile evento dello Sci Club Ticino di Turbigo. L'appuntamento, allora, è questo sabato (25 maggio), dalle 17.30 in Villa Gray e si comincerà con l'aperitivo con vinil set by Bacco, mentre a seguire spazio alle premiazioni della gara sociale di sci e snowboard 'Trofeo Avis' - Memorial R. Ganna, M. Tanzini, P. Ferrari e C. Ghianda. Ancora, alle 19.30, cena sociale, per poi lasciarsi catturare dalla musica con 'Day Off' e con Dj set con deejay Napapuri e deejay Colo.  continua... »

L'1 e 2 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei, giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico.
Cuggiono - Il Parco di Villa Annoni

L'1 e 2 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei, giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico per raccontare la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica di questo straordinario patrimonio. Anche il Parco di Villa Annoni parteciperà all'iniziativa nella giornata di sabato 1 giugno. Il Comune di Cuggiono per il secondo anno consecutivo ha aderito con entusiasmo all'iniziativa 'Incontriamoci in giardino', considerandola un'importante opportunità di promozione per il Parco di Villa Annoni.  continua... »

Una domenica di momenti religiosi, attività e iniziative per grandi e piccoli. La Festa Patronale di Santa Maria delle Grazie: un programma, insomma, pensato proprio per tutti.
Robecchetto - Santa Maria delle Grazie

Parrocchia Santa Maria delle Grazie, Pro Loco e Comune... insieme per la Festa Patronale di Santa Maria delle Grazie. L’appuntamento è per questa domenica (26 maggio), con la S. Messa solenne alle 11.30, quindi alle 12.30 il pranzo, per poi lasciare spazio, nel pomeriggio, ad una serie di momenti per tutti.  continua... »

Lungo le strade della memoria: un viaggio in bicicletta tra quei luoghi di guerra, di stragi e di dolori. E il protagonista, Giovanni Bloisi, sarà a Turbigo il 29 maggio.
Turbigo - Pedalando per le strade del mondo (Foto internet)

Lungo le strade della memoria: un viaggio in bicicletta tra quei luoghi di guerra, di stragi e di dolori. E lo stesso protagonista (Giovanni Bloisi), allora, sarà a Turbigo il prossimo 29 maggio, proprio per raccontarsi e raccontare le sue esperienze. L’appuntamento è al Teatro Nuovo Iris, un’iniziativa organizzata dall’ANPI turbighese, sezione Leopoldo Gasparotto, durante la quale, come detto, Bloisi (presidente dell’ANPI di Varano Borghi), proporrà gli obiettivi dei suoi viaggi in Italia e all’estero, grazie anche all’ausilio di alcuni brevi filmati.  continua... »

Donazione dello scultore Ruggero Marrani di una sua opera al Castello di Somma Lombardo, in occasione dei festeggiamenti per il XXI della Fondazione Visconti di San Vito.
Eventi - "Il mio castello impossibile..."

Sabato 25 maggio alle 11 presso il Salone d’Onore del Castello di Somma Lombardo, in occasione dei festeggiamenti per il XXI Anniversario della Fondazione Visconti di San Vito, alla presenza dei suoi legali rappresentanti, dell’artista e della sua curatrice, Monica Fasan (Ass.Cult. WhatsArt?), sarà ufficializzata la donazione dello scultore Ruggero Marrani alla Fondazione.  continua... »