meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Sab, 24/02/2024 - 00:20

data-top

sabato 24 febbraio 2024 | ore 01:00
Eventi
Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie.
famiglia

Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie. Uno spazio aperto dove le famiglie potranno trascorrere del tempo con i propri figli e altri genitori, supportati da un team di pedagogiste, educatrici ed esperte con cui potranno condividere esperienze, dubbi e idee. Laboratori, attività, giochi e tanto altro per mettersi in gioco, confrontarsi e divertirsi insieme!  continua... »

Alessandro Manzoni e il territorio dell'Alto Milanese. La mostra itinerante 'Echi manzoniani nel nostro territorio', promossa dal Centro studi territoriali Athene noctua è arrivata anche a Turbigo.
Turbigo / Eventi - La locandina della mostra

Alessandro Manzoni e il territorio dell'Alto Milanese. La mostra itinerante 'Echi manzoniani nel nostro territorio', promossa dal Centro studi territoriali Athene noctua è arrivata anche a Turbigo. Fino al 3 marzo sarà esposta, infatti, in sala delle vetrate.  continua... »

Una serie di eventi e approfondimenti sul e per il mondo femminile. Come dice anche il titolo, sarà appunto un 'Marzo in Rosa' a Castano.
Castano / Eventi - 'Marzo in Rosa'

Una serie di eventi e approfondimenti sul e per il mondo femminile. Come dice anche il titolo, sarà appunto un 'Marzo in Rosa' a Castano. E allora si comincerà il 2, alle 21, all'auditorium 'Paccagnini' con 'Almenopausa', poi sempre in auditorium l'8 ecco due eventi promossi dal 'Fiore che Ride' e Auser Turbigo: alle 18.30 'Aver cura di te - Il lungo percorso femminile dalla nascita alla menopausa' (con la dottoressa Dalia Griffanti) e alle 21 'La voce delle donne' (concerto in quintetto).  continua... »

Carnevale: l'oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una tre giorni particolarmente coinvolgente.
Cuggiono - Carnevale in oratorio

Il Carnevale è quel periodo dell'anno in cui ci si lasciava trasportare dalla fantasia e dall'allegria, dove ogni persona aveva la possibilità di diventare chiunque desiderasse, almeno per un giorno. L'oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una tre giorni particolarmente coinvolgente che ha reso indimenticabile la festa per bambini, ragazzi e adulti in un turbine di divertimento e sorprese.  continua... »

La musica d’autore americana fa tappa a Somma Lombardo grazie all’organizzazione di Andrea Parodi e Buscadero che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono un concerto evento che celebra i vent’anni di Session Americana.
Territorio / Eventi - La locandina dell'evento

La musica d’autore americana fa tappa a Somma Lombardo grazie all’organizzazione di Andrea Parodi e Buscadero che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono un concerto evento che celebra i vent’anni di Session Americana, una band folk rock che la celebre rivista Rolling Stone ha definito “una rock band in una tazza di tè o un gruppo folk in una bottiglia di whiskey”.  continua... »

Domenica pomeriggio la presentazione pubblica, alla Bramasole, del primo libro di Giulio Guffanti, autore de ‘La riforma del processo tributario’, della Key Edizione.
Inveruno - L'avvocato Giulio Guffanti

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Giulio Guffanti, autore del nuovo libro ‘La riforma del processo tributario’, della Key Edizione, per avere qualche informazione sulla sua opera e il suo impatto sul mondo della giurisprudenza attuale. Nato a Lecco 45 anni fa, Giulio è ormai residente a Inveruno da ben 18 anni.  continua... »

Lo ‘Stabat’ presso la Canonica di Bernate non sarà l’unica occasione di sentire l’opera di Pergolesi. Nell’anno del 65° anniversario della fondazione della sezione, AVIS Cuggiono organizza per il 16 marzo alle 21 un concerto in Basilica.
Cuggiono - Interno della Basilica di San Giorgio

Lo ‘Stabat’ presso la Canonica di Bernate non sarà l’unica occasione di sentire l’opera di Pergolesi. Nell’anno del 65° anniversario della fondazione della sezione, AVIS Cuggiono organizza per il 16 marzo alle 21 un concerto in Basilica: gli artisti dell’ensemble ‘Les arches du roi’ con i solisti Caminada e Oldani suoneranno anch’essi l’opera del compositore barocco, tipicamente quaresimale. Lo spettacolo sarà aperto a tutti, anche ai non soci AVIS.  continua... »

Dalle 16.45 alle 18.15, ogni lunedì e giovedì, in oratorio San Giovanni Bosco a Cuggiono si terrà un laboratorio educativo.
Cuggiono / Sociale - Laboratorio educativo

Dalle 16.45 alle 18.15, ogni lunedì e giovedì, in oratorio San Giovanni Bosco a Cuggiono si terrà un laboratorio educativo gestito dalle educatrici Michela Trotta e Erica Franco della 'Cooperativa Serena'. La possibilità di creare questo spazio nasce dalla collaborazione tra Oratorio e il pedagogista scolastico Nathan Quaranta. Uno spazio dove sarà occasione per far sperimentare, riflettere e socializzare i giovani, promuovendo il supporto di percorsi di crescita e la partecipazione sociale grazie alle risorse della comunità educante.  continua... »

In occasione della Giornata del Malato 2024, presso l’ospedale di Cuggiono, sabato 17 febbraio, è stata celebrata una messa dal Vescovo Monsignor Luca Raimondi.
Cuggiono - Il Vescovo per la Giornata del Malato

In occasione della Giornata del Malato 2024, presso l’ospedale di Cuggiono, sabato 17 febbraio, è stata celebrata alle 17 una messa nella Cappellania ‘Nostra Signora del Conforto’ dal Vescovo Mons. Luca Raimondi, su invito di don Benjamin Masumu, che ha ringraziato per la loro presenza il direttore sanitario, i medici e tutti i collaboratori al servizio del malato.  continua... »

Sarà un capolavoro del teatro musicale, “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, a dare il la al programma di iniziative della Giornata internazionale della Donna: venerdì 1 marzo alle 20.30 al Teatro Tirinnanzi l’opera sarà eseguita in forma scenica dall’orchestra e coro Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi.
Attualità - Teatro (da internet)

Sarà un capolavoro del teatro musicale, “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, a dare il la al programma di iniziative della Giornata internazionale della Donna: venerdì 1 marzo alle 20.30 al Teatro Tirinnanzi l’opera sarà eseguita in forma scenica dall’orchestra e coro Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi.  continua... »