meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Sab, 20/07/2019 - 17:50

data-top

sabato 20 luglio 2019 | ore 18:05
Eventi
Una nuova edizione dell'esposizione di motociclette in piscina a Cuggiono. Aperto a tutti gli appassionati (iscrizione per gli espositori), l'evento si svolgerà il 26 luglio.
Tempo libero - Motori - Summer Bike Fest

Torna, in piscina a Cuggiono, il rombo dei motori con una serata dedicata alle due ruote. Ormai tradizione vuole che le moto trovino posto a bordo vasca per un evento a loro dedicato. L'associazione sportiva 'aMotoMio', in collaborazione con la GAMES snc che gestisce l'impianto cuggionese, quest'anno ha confezionato un ritrovo dedicato a tutte le motociclette, trasformando e allargando la precedente formula del 'Summer Cafè' alla passione condivisa, non più solo Special, ma ogni tipo di moto: un ritrovo tra amici dove ognuno può esporre la propria amata due ruote, qualunque essa sia!  continua... »

Il Folk in Sudamerica”: dal Messico all’Argentina, passando per Cuba e il Cile e poi dritti fino all’Uruguay. Domenica 21 luglio a Bernate Ticino 'Rio Grande Trio'.
Musica - 'Rio Grande Trio'

Il folk in Sudamerica: dal Messico all’Argentina, passando per Cuba e il Cile e poi dritti fino all’Uruguay. Violeta Para, Compay Segundo, Ariel Ramirez...sono solo alcuni dei grandi artisti che Rio Grande rilegge a proprio modo, mettendo al servizio delle canzoni tre percorsi musicali differenti tra Sud America, Europa e Nord America. Un viaggio a più livelli, accomunati da una musica vibrante, fatta di canzoni incisive, di melodie da cantare, di parole da dire e ricordare, di storie da tramandare.  continua... »

I Magasin Du Café evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione. Sabato a Magnago.
Musica - I Magasin Du Café

I Magasin Du Café evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione. “Virtuosismo, un pizzico di ironia e grande capacità di mantenere alta la tensione; intimità ed energia si fondono insieme per creare la magica musica dei Magasin du Café. La peculiarità di questo progetto è la miscela tra eleganza ed energia! Sono grazia e sfrontatezza, gusto e veemenza”. Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla, Django Reinhardt sono i musicisti che influenzano maggiormente la loro musica.  continua... »

Negozi aperti, possibilità di cenare presso il proprio ristorante preferito, giochi e balli in piazza, fino allo spettacolo pirotecnico. Una serata insieme, questo sabato.
Eventi - 'Rockantina in vetrina'

E' certamente uno dei momenti 'clou' di Rockantina, che da qualche anno a questa parte, con la collaborazione di tutti i commercianti dell’associazione ‘Inveruno in vetrina’ e con il patrocinio del Comune, si è trasformato in ‘Rockantina in vetrina’, la notte bianca che tutti i cittadini aspettano: negozi aperti, possibilità di cenare presso il proprio ristorante preferito, giochi e balli in piazza, con il culmine dello spettacolo pirotecnico di mezzanotte. L’appuntamento per quest’anno, allora, è per sabato 20 luglio dalle 19.  continua... »

Riparte dalla Piana di Vigezzo il percorso piromusicale. La quinta edizione del festival prenderà il via sabato 27 luglio. Una serie di appuntamenti per grandi e piccoli.
Eventi - 'Vette d'artificio' (Foto internet)

Riparte dalla Piana di Vigezzo il percorso piromusicale di 'Vette d’artificio': la quinta edizione del festival prenderà il via sabato 27 luglio. 'Vette d’artificio', prima ed unica rassegna piromusicale in alta quota d’Italia, festeggia nell’estate 2019 un importante traguardo: la quinta edizione, con quattro appuntamenti in Val d’Ossola fino al 14 agosto.  continua... »

Dall'Italia alla Svizzera, diversi appuntamenti con i fuochi d'artificio per fare festa e e stare insieme in questo periodo estivo. Le date in calendario, tutte da scoprire.
Eventi - Fuochi d'artificio (Foto internet)

Dall’Italia alla Svizzera, passando per Piemonte, Lombardia e Canton Ticino, 9 spettacoli in 8 cittadine diverse per trascorrere assieme questo periodo estivo. E, allora, dopo il primo evento ad Orta, ecco il calendario: 27 luglio, ore 22.45, a Locarno; 1 agosto, ore 22.30, a Lugano; 3 agosto, ore 22.30, a Cannobio; 3 agosto, ore 22.30, a Macugnaga; 4 agosto, ore 22.30, a Mergozzo; 10 agosto, ore 22.30, a San Domenico di Varzo; 11 agosto, ore 23, a Verbania; 25 agosto e 1 settembre, ore 21.30, a Omegna. Spettacoli che alla fine sono davvero... esplosivi!  continua... »

L'Amministrazione comunale di Bernate Ticino festeggia l'estate con una serata di buona musica, cibo e tanto divertimento. L'appuntamento è il prossimo 20 luglio.
Eventi - 'No Way Out'

L'Amministrazione comunale di Bernate Ticino festeggia l'estate nel pieno della sua meraviglia con una serata di buona musica, cibo e tanto divertimento. Sabato 20 luglio, nel prato di via Vittorio Emanuele (fronte Canonica), ci sarà il concerto dei 'No Way Out', che proporranno tributi ai Led Zeppelin, ACDC, The Who, Rolling Stones, Foo Fighters e molto altro. Sarà, inoltre, attivo un servizio di food&beer. L'ingresso è libero.  continua... »

Il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, un evento per celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia e comprendere l'influenza che hanno avuto sulle varie generazioni.
Cuggiono / Eventi - 'Woodstock e noi': la locandina

A cinquant'anni dal Festival di Woodstock, che ha avuto un profondo impatto culturale e sociale, è tempo di bilanci. 'Woodstock e noi', l'evento previsto il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, allora, si propone non solo di celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia, bensì di comprendere l'influenza che hanno avuto sulla generazione vissuta negli anni '60 del 1900 e in quelle successive.  continua... »

Con l'ANPI, il prossimo 25 alle 19 al Circolo Italia. Ma prima, alle 18.30, l'inaugurazione di un pannello della battaglia che si tenne ad Inveruno il 26 aprile 1945.
Inveruno - La 'Pastasciutta antifascista'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Forse non tutti sanno che quel 25 luglio di 76 anni fa, alla pastasciutta organizzata dai fratelli Cervi, partecipò anche qualche fascista. Qualcuno avverte Antenore Cervi che ad aspettare la pasta c’è un giovane in camicia nera. Lui dice: "Si vede che ha fame", poi gli si avvicina e lo apostrofa "Almeno la camicia te la potevi togliere", e lui risponde: "Ho solo questa", Cervi incalza: "Hai capito come ti ha ridotto il fascismo?".  continua... »

Sabato 27 luglio tutti in piazza San Mauro e Baracca a Buscate per una serata di festa assieme. Musica, aperitivi, cene e, poi, appunto lo schiuma party.
Eventi - Schiuma party (Foto internet)

Sabato 27 tutti in piazza a Buscate per salutare l'estate e darsi poi appuntamento a settembre con il calendario di eventi. Dalle 19 in piazza San Mauro e Baracca, grande festa: cene e aperitivi nei diversi ristoranti e locali del paese, angolo gonfiabili per i bambini e poi dalle 21 schiuma party in piazza San Mauro, con musica per tutta la sera.  continua... »