meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 17/09/2019 - 10:20

data-top

martedì 17 settembre 2019 | ore 10:43
Eventi
Al via nel capoluogo lombardo la 'Settimana della Moda Donna'. Regione Lombardia, intanto, in campo, in prima linea, per far nascere il 'Liceo del Made in Italy'.
Eventi - 'Milano Moda Donna' (Foto internet)

Al via 'Settimana della Moda Donna', in programma, a Milano, fino al 23 settembre. "Grazie alla fashion week e al cartellone degli eventi a essa correlati - spiega l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni - nei prossimi giorni gli occhi del mondo saranno puntati su Milano e sulla Lombardia, dando lustro a un settore strategico per la nostra regione".  continua... »

Un’edizione imperdibile a Milano per 'Quattrozampeinfiera', ricca di soprese e tante novità. Divertimento, sport, informazione, spettacolo, tendenze, laboratori, ecc...
Eventi - 'Quattrozampeinfiera'

Divertirsi con il proprio cane in piscina oppure correre insieme anche sul fango, in bici o con il monopattino e persinouno spazio giochi interamente dedicato ai felini, in cui i gatti potranno saltare tra tunnel e ostacoli. Imparare tutto sul benessere dei nostri amici pelosi, avvicinare il mondo animali ai bambini con progetti educativi o attraverso la pet therapy. Vedere e toccare con mano tutte le ultime novità del settore pet, un mercato in Italia in continua evoluzione che sembra non conoscere crisi (vale oltre 2 milioni di euro).  continua... »

Arte, storia, letteratura, neuroscienze, diritto e teatro in una serie di incontri ed eventi. Il Memoriale della Shoah di Milano presenta la sua nuova stagione.
Attualità - Il Memoriale della Shoah di Milano

Al via il 19 settembre la prima parte del ciclo di incontri 'Pensieri di libertà - Memoria del passato, immaginazione del presente', una serie di appuntamenti organizzati e ospitati dal Memoriale della Shoah di Milano, a cura di Marco Vigevani. La nuova stagione segue il successo di 'Premesso che non sono razzista – come nasce il pregiudizio e come combatterlo', che tra settembre 2018 e giugno 2019 ha incrementato del 15% il numero dei visitatori totali del Memoriale, fino a contare circa 74.000 ingressi.  continua... »

Domenica 22 settembre a Magnago e Bienate la tradizionale Fiera d'Autunno. Per la prima volta avrà il suo centro in piazza Pariani, per unire il capoluogo e la frazione.
Magnago - Fiera d'Autunno: la locandina

La location sarà, per la prima volta, quella della piazza Pariani (un modo per unire il capoluogo e la frazione, come spiegano dal Comune), il giorno, poi, il 22 settembre, quando a Magnago e Bienate sarà il momento della tradizionale Fiera d'Autunno. Dalle 9 alle 19, allora, in piazza e nelle vie limitrofe, ecco le bancarelle del 'TuttoNatura Bio' e piccoli produttori, oltre agli artigiani, ai commercianti ed alle associazioni del territorio.  continua... »

A Rescaldina, una selezione valevole per l’elezione di 'Miss Mamma Italiana 2019'. Vincitrice, Safira Leo Mascolo. Fascia di 'Miss Mamma Italiana Gold' ad Elisabetta Mantia.
Eventi - 'Miss Mamma Italiana'

Proseguono in tutta Italia, le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 26^ edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia 'Evergreen' per le mamme con più di 56 anni.  continua... »

La Darsena di Milano e il tratto di Navigli subito prossimo si preparano ad accogliere la regata sprint di 222 metri, cui parteciperanno oltre 100 atlete delle università.
Eventi / Milano - 'Milano Women Rowing Cup'

La Darsena di Milano e il tratto di Navigli subito prossimo si preparano ad accogliere, nella giornata di sabato 14 settembre, la prima edizione della 'Milano Women Rowing Cup', che prevede una regata sprint di 222 metri, cui parteciperanno oltre 100 atlete provenienti dalle più prestigiose università europee.  continua... »

Appuntamento domenica 15 settembre, con la scalata degli 866 gradini del Palazzo della Regione Lombardia, per dire "No" alla violenza sulle donne.
Milano - 'Vertical Run', la scalta a Palazzo Lombardia (Foto internet)

Tutto pronto per la 'Libellula FlyUp', la corsa in salita non competitiva, sugli 866 gradini dei 39 piani di Palazzo Lombardia, che si svolgerà domenica 15 settembre alle 9.30. La 'Vertical Run' per dire 'Stop alla violenza sulle donne' vedrà la partenza in  continua... »

Lunedì 16 settembre al 'Danny's Pizzeria - Bar' di Malvaglio, una serata degustazione, alla scoperta di tanti nuovi impasti. E ci sarà anche un campione del mondo.
Malvaglio - Il titolare della 'Danny's Pizzeria - Bar'

Pizza che... bontà! Pronti, allora, a farvi letteralmente conquistare? Si, beh... l'appuntamento che fa al caso vostro è il prossimo lunedì 16 settembre al 'Danny's Pizzeria - Bar' di via Chiesa a Malvaglio. Dalle 18, infatti, è in programma una vera e propria serata di degustazione, dove i presenti avranno modo di assaggiare e conoscere ancora più da vicino i nuovi impasti 'stirata alla Romana', 'multicereali' e quello a basso indice glicemico SIGI.  continua... »

Un evento in programma questo sabato (14 settembre), dalle 10 alle 13 a Palazzo Stampa di Abbiategrasso. Visite guidate, navigazione, dimostrazioni e degustazioni varie.
Eventi - I Navigli e i prodotti locali (Foto internet)

Il Consorzio Navigare l’Adda, in collaborazione con Explora e il Comune di Abbiategrasso, intende valorizzare le attività di promozione turistica del territorio del sistema rurale metropolitano milanese e l’offerta del servizio di navigazione lungo il sistema dei Navigli.  continua... »

Rimandata a maggio causa maltempo, domenica 15 settembre ecco 'La Mezza Fuori Tempo', corsa e camminata a passo libero in ricordo di Raffaella Caimi, scomparsa l'anno scorso.
Castano Primo - Raffaella Caimi (Foto internet)

Pronti a indossare maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica, perché, dopo che erano stati costretti a rimandarla nel mese di maggio per il maltempo, ecco che questa domenica (15 settembre) andrà in scena 'La Mezza Fuori Tempo'. Si andrà di corsa o camminando, insomma, nel ricordo della castanese Raffaella Caimi, scomparsa purtroppo lo scorso anno a seguito di un incidente in montagna. Il suo sogno, infatti, era appunto correre una mezza maratona e così gli amici hanno deciso di farlo per lei, tenendo più che mai viva l'immagine di una persona speciale.  continua... »