meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Sab, 24/10/2020 - 13:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 14:06
Eventi
Dopo il successo, ben gestito, del primo fine settimana, tornano questo weekend le 'Giornate FAI d'autunno'. Tra i luoghi da scoprire la Canonica di Bernate Ticino.
Bernate Ticino - FAI alla Canonica

Dopo il successo, ben gestito, del primo fine settimana, tornano questo weekend le 'Giornate FAI d'autunno'. Tra i luoghi da scoprire la Canonica di Bernate Ticino. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI. La prenotazione, seppur fortemente consigliata, non è obbligatoria.Oppure puoi scegliere di iscriverti al FAI prima dell’evento e garantirti l'accesso alle aperture riservate agli iscritti FAI. Sarà comunque possibile iscriversi al FAI anche in piazza durante i weekend dell'evento.  continua... »

Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica, è stato deciso di disdire i 5 Mercatini Originali dell’Alto Adige (tra cui Trento e Merano).
Bolzano - Mercatino di Natale

“Ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo studiato i possibili scenari, abbiamo creduto fortemente di poter, con tutte le dovute precauzioni, organizzare il Mercatino di Natale di Bolzano, ma alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica, è stato deciso di disdire i 5 Mercatini Originali dell’Alto Adige (tra cui Trento e Merano).  continua... »

Legnano, luna park e Fiera dei Morti: annullate le edizioni 2020. Decisione inevitabile per la crescente diffusione del Coronavirus. Il sindaco e gli operatori: "Arrivederci al 2021".
Legnano - Niente luna park e Fiera dei Morti (Foto internet)

E’ pubblicata all’albo pretorio del Comune l’ordinanza con la quale il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, vieta lo svolgimento di manifestazioni che richiamino un pubblico numeroso e annulla l’edizione 2020 del Luna Park e della Fiera dei Morti. Il provvedimento si è reso necessario in considerazione della fase espansiva che sta caratterizzando l’epidemia da Covid-19, a livello nazionale e locale, e della conseguente necessità di evitare che eventuali assembramenti contribuiscano alla diffusione del contagio.  continua... »

Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Pignatiello. "Abbiamo deciso di sospendere tutti gli eventi in occasione della Festa Patronale. E' il momento della responsabilità".
Castano - La Fiera in occasione della Patronale (Foto d'archivio)

La Patronale a Castano non si farà. Ad annunciarlo, proprio nelle scorse ore, è stato il sindaco Giuseppe Pignatiello: "Alla luce dell'emergenza Covid-19, dei nuovi Dpcm e delle ordinanze regionali - dice - abbiamo ritenuto, assieme a tutte le associazioni del territorio, di fermare quelle che avrebbero dovute essere le varie iniziative, appunto, per la Festa Patronale (dal concerto della banda, passando per la fiera, le presentazioni di libri, ecc...). Questo perché crediamo che sia il momento della responsabilità, facendo grande attenzione e tenendo comportamenti corretti.  continua... »

L'evento era in programma questa domenica (25 ottobre) a Volandia, ma visto l'evolversi della situazione sanitaria legata al Covid-19, è stato posticipato alla primavera prossima.
Eventi - Nel ricordo del Papa Santo

L'appuntamento era previsto per domenica prossima (25 ottobre), ma visto l'evolversi della situazione sanitaria legata al Covid-19, si è deciso di posticiparlo alla primavera 2021. Bisognerà attendere, insomma, ancora qualche mese e, poi, a Volandia sarà il momento di rendere omaggio e ricordare l'importante figura di Papa Giovanni Paolo II. Un momento che sarà davvero carico di emozioni e commozione, nel ricordo, appunto del Papa Santo.  continua... »

Massima attenzione alla problematica Covid-19 e chiusura precauzionale del luna park. Il neosindaco di Legnano Lorenzo Radice mette punti fermi e chiari.
Eventi - Luna park (Foto internet)

Massima attenzione alla problematica Covid-19 e chiusura precauzionale del luna park. Il neosindaco di Legnano Lorenzo Radice mette punti fermi e chiari su due questioni che in questo periodo hanno tenuto molto banco in città.  continua... »

L’appuntamento con l’Italia più bella si fa in 4! Per permettere a tutti di visitare in sicurezza le bellezze del nostro Paese. Tra i luoghi scelti anche la Canonica di Bernate Ticino.
Bernate Ticino - La Canonica

Quest’anno l’appuntamento con l’Italia più bella si fa in 4! Per permettere a tutti di visitare in sicurezza 1.000 luoghi straordinari del nostro Paese, le Giornate FAI d’Autunno raddoppiano su due weekend: 17 e 18 e 24 e 25 ottobre. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI.  continua... »

Domenica 18 ottobre, al Parco e Museo del Volo, la mostra tematica dedicata, appunto, a 'Star Wars'. Tanti bellissimi modellini per rivivere le atmosfere della straordinaria saga.
Eventi - Mostra tematica su 'Star Wars'

"Che la forza sia con te", o forse, in questo caso, sarebbe più giusto dire "con i tanti visitatori di Volandia". Già, perché al Parco e Museo del Volo, a pochi passi dall'aeroporto di Malpensa, domenica 18, grazie al gruppo 'IPMS Legnano', ecco la mostra tematica dedicata, appunto, a 'Star Wars'. Modellini che saranno in bella vista, riportando i presenti a vivere le atmosfere e le particolarità della saga.  continua... »

A Volandia, la mostra tematica organizzata dal gruppo 'IPMS Legnano'. Da domenica 18 ottobre al 15 novembre, tanti bellissimi modellini che sapranno catturare le attenzioni dei visitatori.
Eventi - 'Nato vs Patto di Varsavia'

La quarta edizione: si intitola 'Nato vs Patto di Varsavia', la mostra tematica organizzata dal gruppo 'IPMS Legnano' a Volandia. L'appuntamento al Parco e Museo del Volo, a pochi passi dall'aeroporto di Malpensa, allora, da domenica 18 ottobre al 15 novembre. L'occasione per vedere da vicino alcuni bellissimi modellini e rivivere momenti che fanno parte del mondo e della storia. La mostra si svolgerà nel corridoio della sala conferenze.  continua... »

Si celebra domenica in tutta la Diocesi di Milano la festa per la Dedicazione del Duomo. Alle 11, in Cattedrale, l’Arcivescovo Mario Delpini presiederà la Messa pontificale.
Milano - Il Duomo (Foto internet)

Si celebra domenica in tutta la Diocesi di Milano la festa per la Dedicazione del Duomo. Alle 11, in Cattedrale, l’Arcivescovo Mario Delpini presiederà la Messa pontificale. Quella della Dedicazione del Duomo è una delle feste liturgiche più storicamente attestate nella Diocesi ambrosiana: essa venne infatti istituita per ricordare la solenne Dedicazione della Basilica di Santa Tecla da parte del vescovo Eusebio, avvenuta nella terza domenica di ottobre del 453.  continua... »