meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Mer, 23/10/2019 - 17:20

data-top

mercoledì 23 ottobre 2019 | ore 18:20
Eventi
"Durante la serata conosceremo i partecipanti ed illustreremo le caratteristiche della manifestazione"
Inveruno - Giovani a Inverart

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Inveruno, Guado Officine creative e Coop Raccolto comunicano agli interessati che giovedì 24 ottobre alle ore 21,00, presso la sala Francesco Virga della Biblioteca Comunale si terrà la riunione preliminare alla preparazione della XVI edizione Padiglione d¹Arte Giovane di inveruno.  continua... »

Una giornata interamente dedicata al mondo dei matrimoni, dove i futuri sposi potranno incontrare i migliori professionisti del settore, pronti a guidarli e consigliarli.
Cuggiono - Wedding Day 2019, la locandina

Domenica 27 ottobre Villa Annoni di Cuggiono, si trasformerà in una magica e romantica location, pronta ad accogliere la seconda edizione del 'Wedding Day'. Una giornata interamente dedicata al mondo dei matrimoni, dove i futuri sposi potranno incontrare i migliori professionisti del settore, pronti a guidarli e consigliarli sulle ultime novità. 'Wedding Day' è una vetrina pensata e ideata da chi lavora a contatto con gli sposi ogni giorno, per far si che ogni matrimonio sia unico e irripetibile!  continua... »

Un intero fine settimana colorato e ricco di appuntamenti davvero poco convenzionali, sabato 26 e domenica 27 ottobre nel borgo Bandiera Arancione del TCI.
Eventi - Fuori di Zucca 2018

È una vera e propria festa degli orti e dei sapori autunnali, ma non solo. Fuori di Zucca, la manifestazione che per la 14a edizione arricchirà l'ultimo weekend di ottobre di Santa Maria Maggiore (le previsioni meteo per il 19e 20 ottobre hanno costretto gli organizzatori al rinvio), offre quest'anno molte novità, con allestimenti, degustazioni, eventi fuori dall'ordinario, meglio... fuori di zucca.  continua... »

Lo svolgimento della regata è stato ricco di emozioni.
Venezia - Venice Hospitality Challenge 2019

La VI edizione della Venice Hospitality Challenge si è conclusa con la vittoria Overall e in Classe 1 di Way of Life – The Gritti Palace timonata da Gaspar Vincec che ha bissato il recente successo alla Barcolana giungendo al traguardo in meno di un’ora. Secondo e meritato posto per Golfo di Trieste – Hilton Molino Stucky con un equipaggio interamente femminile capitanato da Francesca Clapcich e terzo Idrusa – Palazzina Grassi con al timone l’olimpionico Paolo Montefusco.  continua... »

Libertine of Leith dell’armatore Sir Graham Watson, sloop bermudiano lungo 11,20 metri modello Buchanan Prior 37s del 1964, si è aggiudicato il Trofeo Vele Storiche Viareggio.
Eventi - 15^ Raduno Vele Storiche a Viareggio

Le Vele Storiche Viareggio e il Club Nautico Versilia hanno celebrato il quindicesimo raduno di vele d’epoca, organizzato dal 17 al 20 ottobre 2019 presso la città toscana. Ben 63 gli scafi partecipanti, suddivisi in 9 raggruppamenti compreso quello dei 5.50 Metri Stazza Internazionale, l’ex classe olimpica che quest’anno celebra i 70 anni dalla nascita avvenuta nel 1949. Due in totale le prove disputate (la regata di domenica è stata annullata per avverse previsioni meteo) con venti di intensità compresa tra 5 e 15 nodi.  continua... »

L'appuntamento si svolgerà domenica 27 ottobre e prevede una mattinata a raccogliere castagne, pranzo alle 12.30 e Santa Messa alle 15.30.
Eventi - Miazzina, vista sul Lago Maggiore

Torna l'appuntamento tradizionale dell'autunno per la Parrocchia e l'Oratorio di Cuggiono, una gita che si rinnova di anno in anno... per raggiungere Miazzina e cercare castagne. Una vera e propria simpatica abitudine, che gli adulti di oggi ricordano con piacere già quando la facevano da piccoli, per vivere una giornata in montagna, ammirando dall'alto lo spettacolo del Lago Maggiore e raccogliendo e cucinando castagne.
L'appuntamento si svolgerà domenica 27 ottobre e prevede una mattinata a raccogliere castagne, pranzo alle 12.30 e Santa Messa alle 15.30.  continua... »

Uno show terrificante ed esplosivo, condito da coreografie eleganti e spaventose, macabri colpi di scena e acrobazie mozzafiato, inseriti in uno scenario agghiacciante.
Milano - Spectraculum 2019

Ormai è un appuntamento fisso per la notte di Halloween: torna a grande richiesta SPECTRACULUM lo show più terrificante e spaventosamente acrobatico della Compagnia Liberi Di Physical Theatre.
Ideato e diretto da Davide Agostini, fondatore della Compagnia, in collaborazione con il resto del fantastico cast, lo show è una delle produzioni più ironiche e divertenti del loro repertorio.  continua... »

Una serata di giochi e attività 'tenebrose' alla castagnata. Gli appuntamenti con la Pro Loco di Turbigo. Il 31 ottobre e l'1, 2 3 novembre in piazza Madonna della Luna.
Eventi - Halloween con la Pro Loco di Turbigo (Foto d'archivio)

Halloween e caldarroste con la Pro Loco di Turbigo.  continua... »

Dopo il tour che l’ha portato in giro in tutta Italia la scorsa estate, Pacifico torna live a Milano con 'La Settimana Pacifica', 7 concerti con 7 ospiti speciali.
Eventi / Musica - 'La Settimana Pacifica'

Dopo il tour che l’ha portato in giro in tutta Italia la scorsa estate, Pacifico torna live con 'La Settimana Pacifica', 7 concerti con 7 ospiti speciali, sempre e solo a Milano. Dal 2 all’8 dicembre, infatti, il cantautore sarà per un’intera settimana 'resident' sul palco del Teatro Filodrammatici (via Filodrammatici, 1), accompagnato dai suoi musicisti e, ogni sera, da un ospite speciale.  continua... »

Domenica 20 ottobre, l'edizione 'zero' de 'La Riso...ica', pedalata con competitiva tra le risaie dell'Abbiatense e con i campioni del ciclismo. Per l'occasione, Vincenzo Nibali.
Eventi - Il volantino della pedalata

L'edizione numero zero e si partirà, subito, alla grande. L'appuntamento è per questa domenica, 20 ottobre, ad Abbiategrasso, con 'La Riso...ica', pedalata con competitiva tra le riasaie dell'Abbiatense, insieme ai campioni del ciclismo (più nello specifico, per l'occasione ecco nientemeno che Vincenzo Nibali). Due, infine, i percorsi: uno da 10 chilometri per bimbi e famiglie e uno da 50 per gli appassionati.  continua... »