meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 27/07/2017 - 03:50

data-top

giovedì 27 luglio 2017 | ore 04:45
Eventi
Sei appuntamenti nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano per celebrare la tradizione italiana con un tocco di contemporaneità. Si comincia il 19 agosto.
Eventi - Il Castello Sforzesco

L’Estate Sforzesca propone un programma di concerti sotto le stelle, presso il cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano, che celebra la grande tradizione italiana con un tocco di contemporaneità, rivolgendosi agli appassionati, ma anche al grande pubblico. Sei serate accompagnate dall’orchestra Milano Chamber Orchestra, con solisti di fama internazionale. Il primo appuntamento è per sabato 19 agosto, alle 21.30, con ‘Puccini & Friends’.  continua... »

Settembre di grandi nomi al Parco sotro nell'area Expo. Da Mario Biondi a Panariello, Conti e Pieraccioni, passando per Carmen Consoli e Max Gazzè fino ai 'The Kolors'.
Eventi - EXPerience (Foto internet)

A settembre a Milano al Parco EXPerience, il parco sorto nell’ex area Expo, che quest’anno ha raddoppiato gli spazi a disposizione del pubblico, grandi show e concerti per tutti i gusti nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre. Uno spazio che diventa sempre più attrattivo, esprimendo in maniera vivace tutte le sue potenzialità di aggregazione sociale, culturale e di intrattenimento.  continua... »

La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. Il prossimo 10 settembre con il Polo Culturale del Castanese.
Musica - 'Baton Rouge Delta Blues'

I grandi fiumi e i corsi d’acqua. La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. L’appuntamento è il prossimo 10 settembre, dalle 16.30 alle 18.30 presso il Parco ‘Atleti Olimpici d’Italia’ (dove c’è la piccole chiesa di Santa Maria in Binda) a Nosate. E sarà uno degli eventi della rassegna ‘Tracce del Tempo’ del Polo Culturale del Castanese.  continua... »

Il Comune di Bernate Ticino non chiude certo per ‘ferie’, anzi... sono già in programma due iniziative: la grigliata di Ferragosto e la festa degli anziani a fine mese.
Bernate Ticino - A Ferragosto, la tradizionale grigliata (Foto d'archivio)

Il Comune di Bernate Ticino non chiude certo per ‘ferie’, anzi... sono già in programma due iniziative sempre molto apprezzate che permetteranno di dare un po’ di svago a chi rimarrà tra le mura cittadine. Il 15 agosto, infatti, è prevista la tradizionale grigliata a Casate. L’ultimo sabato di agosto, invece, spazio alla festa degli anziani in programma o nel chiostro della canonica o in palestra comunale (a seconda del meteo).  continua... »

Da 17 anni la tradizionale festa della birra di Robecchetto con Induno. Tutto pronto per l'edizione 2017: appuntamento i prossimi 27, 28, 29 e 30 luglio, tra musica ed eventi.
Robecchetto - 'Rock Park' (Foto d'archivio)

Diciassette volte. Diciassette edizioni. Diciassette... ed eccoli pronti di nuovo per vivere insieme quattro giorni di divertimento, musica, allegria e animazione. La fine di luglio: se per qualcuno è il momento di preparare le valigie e partire per le vacanze, a Robecchetto con Induno, invece, è sinonimo di ‘Rock Park’, l’ormai immancabile appuntamento con la festa della birra (organizzato in collaborazione con Rock Park, Consulta Giovani e A.S. Ticinia).  continua... »

Historica edizioni, con il sito Cultora, indice la prima edizione del concorso letterario 'Lombardia segreta', rivolto a scrittori nati, residenti o domiciliati in Lombardia.
Cultura - Concorso letterario 'Lombardia segreta'

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la prima edizione del concorso 'Lombardia segreta'. UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano elaborati che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un testo. TESTI E TEMA – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.  continua... »

Un sabato sera tra musica, danze, cibo e tanto divertimento. Il 15 luglio c'è, infatti, 'La notte bianca' di Busto Garolfo. Stiamo insieme nelle strade della città.
Busto Garolfo - 'La Notte bianca' (Foto internet)

Una serata davvero particolare lungo le strade della città. Negozi aperti, musica, danze, cibo e tanto divertimento: c'è 'La notte bianca' di Busto Garolfo. L'appuntamento è questo sabato (15 luglio), organizzato dai commercianti cittadini, dal Comune, in collaborazione con l'Associazione Busto.com.  continua... »

La mostra consortile 'Acquachefà' torna a Milano. Fino al 22 luglio sarà, infatti, esposta, sul barcone ormeggiato in via Alzaia Naviglio Grande 56 (angolo via Casale).
Eventi - La mostra 'Acquachefà'

La mostra consortile 'Acquachefà' torna in allestimento a Milano. Sino al 22 luglio sarà, infatti, esposta, proprio nel cuore della metropoli, ad un passo dalla Darsena riqualificata, sul barcone ormeggiato in via Alzaia Naviglio Grande 56 (angolo via Casale). La rassegna metterà in risalto il ruolo dell'Ente in relazione alla multifunzionalità dell'acqua regolata. Il nuovo allestimento rappresenta una bell’occasione per scoprire la complessità del Consorzio ETVilloresi e della sua rete idrica.  continua... »

Un grande successo l'evento 'Big Jump 2017': 80 persone su una cinquantina di imbarcazioni hanno dato vita al Ticino, in una giornata di divertimento.
Territorio - 'Big Jump 2017'

Un vero successo sia sul fronte organizzativo che per quanto riguarda le adesioni si è rivelato l’evento 'Big Jump 2017', tenutosi nei giorni scorsi a Panperduto: 80 persone su una cinquantina di imbarcazioni hanno dato vita al Ticino e riempito di colori il sito. Perfetto lo stato delle acque, di incoraggiamento le condizioni climatiche in un cielo tendente al nuvoloso con qualche raggio di sole; la manifestazione si è svolta in un’atmosfera di allegria, agevolata dall’innalzamento del Dmv ad opera del Consorzio del Ticino, che ha garantito così una perfetta navigabilità.  continua... »

L'ottava edizione della 'Green Beer' (la festa provinciale del Ticino) della Lega Nord. Appuntamento il 21, 22 e 23 luglio alla tensostruttura di via Mantegna.
Castano Primo - Una passate edizione della 'Green Beer' (Foto d'archivio)

L'ottava edizione sarà ancora una volta ricca di eventi ed emozioni. Torna puntuale, infatti, la 'Green Beer' (la festa provinciale del Ticino), organizzata dalla Lega Nord, come vuole ormai la tradizione in tensostruttura. Pronti via, allora, il 21 luglio con 'Remier Academy' 'D&D Brothers'; quindi il 22 sarà la volta di 'Radiologia Ligabue Tribute Band', mentre per l'ultimo giorno ecco la serata danzante con 'Agos Belli Diadema Band'. E per tutta la durata della manifestazione: birre, cibo e tanto divertimento.  continua... »