meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mer, 19/09/2018 - 08:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 09:15
Eventi
Secondo successo consecutivo al 'Palio delle Contrade' di Dairago per la 'Monda'.
Dairago - Il Palio 2018

Sull’onda dell’entusiasmo la contrada bianco-rossa di Dairago, la Monda, ha messo la firma su questo palio delle contrade 2018. Un magic moment che continua ininterrotto dal 2016, quando dopo anni di delusioni, è arrivata la seconda vittoria della sua storia. Quest’anno, nella XX edizione della tradizionale manifestazione, le competizioni sono state più competitive che mai, con un testa a testa e continui ribaltamenti sino alla proclamazione finale. A gioire, alla fine, per soli 5 punti, la contrada che ha come simbolo la spiga.  continua... »

Dal 18 al 23 settembre una serie di iniziative nelle sale e nel parco di Villa Rusconi per la mente, il corpo e anche lo spirito. Bambini, giovani e adulti saranno protagonisti.
Attualità - Benessere (Foto internet)

Benessere: la parola d'ordine sarà solo e soltanta questa. Per una settimana circa Castano vivrà una serie di appuntamenti per la mente, il corpo e anche lo spirito. Tutto pronto, infatti, per le 'Giornate del Benessere', in programma dal 18 al 23 settembre prossimi nelle sale e nel parco di Villa Rusconi.  continua... »

La manifestazione, a cadenza biennale, è una delle più attese in paese.
Dairago - Un momento di sfida durante il Palio

Domenica 2 settembre ha preso il via la tanto attesa XX edizione dello storico Palio di Dairago. La manifestazione, a cadenza biennale, è una delle più attese in paese, dove dal 1981, anno della prima comparsa nel paese dei murales, le quattro contrade si sfidano per scrivere il loro nome nell’albo delle vincitrici. Kruzeta, San Ginisi, Madona in Campagna e Monda, ognuna a rappresentare una zona e ad incarnare il valore della tradizione paesana.  continua... »

Buon risultato per il primo fine settimana della Fiera di Varese 2018, che proseguirà fino al 16 settembre. Il programma dei prossimi giorni, tra incontri, animazione e cibo.
Varese- Fiera 2018

Grande successo per il primo week-end di Fiera di Varese 2018, ampiamente confermati i numeri della scorsa edizione, nel primo fine settimana si sono stimate oltre 12.000 presenze nei padiglioni della Schiranna. La Fiera proseguirà per tutta la settimana dalle 16.00 alle 23.00 con INGRESSO GRATUITO presso i padiglioni della Schiranna, e chiuderà domenica 16 settembre. Un’edizione fresca e dinamica tutta da vivere, come cita il tema proposto dal Comune di Varese “Varese Città da Vivere: accessibilità, accoglienza e valorizzazione del territorio”.  continua... »

Dopo il successo del 2016, lo Sci Club Ticino è pronto a riportare la pista da sci alla discesa delle scuole Medie, in via Triste. Appuntamento il 21, 22 e 23 settembre.
Turbigo - Pista da sci in via Trieste (Foto d'archivio)

Pronti ad indossare di nuovo gli sci? E, allora, non resta che segnarvi bene sul calendario le date del 21, 22 e 23 settembre, perchè dopo il grande successo del 2016, sta per tornare per la seconda volta a Turbigo una vera e propria pista da sci. ‘Bella Rider - special edition’ (organizzata dallo Sci Club Ticino di Turbigo, in collaborazione con il Comune e FAV e con la partecipazione di vari sponsor), si chiama così l’appuntamento che regalerà ancora emozioni e giornate uniche.  continua... »

Fino al 17 settembre una serie di appuntamenti e momenti per ritrovarsi e stare insieme. Il 'clou' è certamente il prossimo weekend. La tradizione che si rinnova a Turbigo.
Turbigo - La chiesa Parrocchiale (Foto internet)

Il 'clou' vero e proprio sarà nel prossimo fine settimana, ma intanto sono già cominciati i primi appuntamenti per ritrovarsi e stare insieme. Se il mese di settembre per la maggior parte delle persone significa ripresa delle attività dopo la pausa estiva, per Turbigo e per i turbighesi è anche e soprattutto 'Festa Patronale'. Così, come ogni anno, anche in questo 2018 il programma delle iniziative è davvero ricco di momenti.  continua... »

La 'Festa dello Sport': due giorni da vivere insieme. Sabato 8 settembre in piazza San Mauro e Baracca, domenica 9 invece ci si sposterà per tutta la giornata al Parco Pratone.
Buscate - Festa dello Sport 2018

Sport indiscusso protagonista di questo fine settimana a Buscate. Il Comune, in collaborazione con le associazioni ed i commercianti, ha organizzato, infatti, la 'Festa dello Sport' appunto. Sabato 8 settembre, allora, dalle 20.30 in piazza San Mauro e Baracca ginnastica artistica, giochi atletica, basket 3vs3, skate acrobatico NEW, crossfit, boxe, karate, pole dance, volley, zumba, calciobalilla, ping pong, body building, gara macchinine Lino Branca, gonfiabili e tanto altro ancora.  continua... »

La Parrocchia Beata Vergine Assunta con l'assessorato alla Cultura ha organizzato tre appuntamenti in occasione della Festa Patronale. Si comincia, allora, stasera.
Attualità - Giovannino Guareschi (Foto internet)

Tre appuntamenti di cultura, storia e tradizioni. Sono organizzati dalla Parrocchia Beata Vergine Assunta con l'assessorato alla Cultura del Comune di Turbigo, in occasione della Festa Patronale. Si comincia, allora, stasera (7 settembre), in sala vetrate alle 21, con 'Turbigo... La sua impronta nella scienza, nell'arte, nel volontariato': interverranno i professori Massimo Caccia, Fiorenzo Cagelli e Giorgio Barozza C. Volontari Parco Ticino.  continua... »

'Expo Elettronica' e 'Milano Comics & Games', sabato 8 e domenica 9 settembre, in via XI Settembre a Busto Arsizio. Ecco che cosa i visitatori potranno trovare nei due giorni.
Busto Arsizio - MalpensaFiere

Un doppio appuntamento a MalpensaFiere. Un weekend (quello che sta per cominciare; sabato 8 e domenica 9) che vedrà, infatti, da una parte 'Expo Elettronica', dall'altra 'Milano Comics & Games'. Partiamo, allora, dal primo ('Expo Elettronica', appunto): si svolge tre volte all’anno: gennaio, maggio e settembre, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche per esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.  continua... »

Gli ebrei nella Prima Guerra Mondiale: un percorso fotografico che racconta il coinvolgimento dei cittadini ebrei nel conflitto. Una mostra al Memoriale della Shoah.
Milano - '1915-1918 Ebrei per l'Italia': una mostra fotografica al Memoriale della Shoah

Si inaugura giovedì 6 settembre alle 17, presso il Memoriale della Shoah di Milano, la mostra fotografica '1915-1918 Ebrei per l’Italia'. Il percorso espositivo si articola in 29 pannelli e 10 totem che, attraverso fotografie e documenti, raccontano i diversi momenti dell’impegno degli ebrei italiani alla Grande Guerra, allargando lo sguardo alla partecipazione della minoranza ebraica alla vita sociale, culturale e politica dell’Italia unita. La manifestazione si inserisce nel calendario delle iniziative realizzate per i cento anni della Prima guerra mondiale.  continua... »