meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:56
Eventi
La Fondazione degli Ospedali (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso) ha organizzato una serata benefica aperta a tutti, il 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée'.
Eventi - La locandina della serata benefica con la Fondazione degli ospedali

L'occasione per ritrovarsi, stare insieme e fare solidarietà. Perchè dove c'è la Fondazione degli Ospedali, ci sono inevitabilmente sostegno e vicinanza alle quattro strutture ospedaliere del nostro territorio (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso). E allora, anche quest'anno ecco che l'importante e fondamentale realtà, con il personale dell'ASST Ovest Milanese, ha organizzato per il prossimo 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée' di Legnano, una serata per lo scambio degli auguri natalizi.  continua... »

Presso il Salone della moto di Milano, MV Agusta ha presentato il suo nuovo modello a due ruote, estremamente apprezzato dal pubblico della manifestazione.
Eventi- Motori- Brutale 1000 serie oro

MV Agusta torna alle 4 cilindri e lo fa proponendo, alla 76° edizione di EICMA, la sua Brutale 1000 serie Oro, una affascinante Naked dai contenuti raffinati e dalle prestazioni da record.  continua... »

L'Italian Dragster Cup, evento sportivo motociclistico di Monza, ha attirato, anche quest'anno, numerosi appassionati della velocità e delle due ruote.
Eventi- Italian Dragster Cup

Sembra una follia eppure è realtà:sul rettifilo della vecchia pista parabolica di Monza, si è svolta la finale dell’Italian Dragster Cup, una competizione dove mezzi a due ruote a motore si sfidano sulla distanza del quarto di miglio (200 metri).
Tra le varie categorie, Dragster, Vespa, moto, tutte suddivise per classi e cilindrata; quest’anno è stata introdotta la classe Moped, ovvero moto derivate dai ciclomotori a pedali con cilindrata massima portata a 100 cc.  continua... »

La rievocazione della storica manifestazione del 1951 ha riscosso un grande successo di pubblico. Numerosi appassionati di motociclismo hanno infatti partecipato all'evento.
Eventi- Motori- Sei giorni Varese

Si è svolta, sabato 22 settembre, la settima edizione della 'Sei Giorni di Varese'. Proprio nella città che ha visto nascere grandi Case e memorabili moto, torna perciò la rievocazione dell’International Six Days 1951, che ha reso celebre Varese nel mondo: un tripudio di 85 moto storiche e trionfo dell’ineguagliabile spirito di community dei motociclisti. La storia si è ripetuta in modo innovativo, suscitando un entusiasmo sorprendente tra gli appassionati del motorismo di diverse epoche.  continua... »

Due appuntamenti per spiegare e far vedere come confezionare i regali di Natale. Organizzati dalle 'Sciure del Mercoledì', in collaborazione con il Comune.
Eventi - L'arte dei pacchi di Natale (Foto internet)

L'arte dei pacchi di Natale: ve la spiegano le 'Sciure del Mercoledì' (in collaborazione con il Comune di Bernate). Due, allora, gli appuntamenti, il prossimo 13 dicembre alle 21 e, quindi, il 15 dicembre alle 15 nel palazzo Municipale, quando sono previsti due momenti creativi per spiegare e far vedere come confezionare insieme i regali di Natale, usando tanta fantasia, originalità e con vari tocchi personali. Il tutto, inoltre, sarà accompagnato da una tazza di thé e da una fetta di torta.  continua... »

In programma fino al 17 febbraio 2019, l’esposizione si snoda all’interno del percorso museale.
Milano - Mostra su Hayez (da internet)

Da domani i visitatori della GAM potranno ammirare, all’interno del percorso espositivo permanente della Galleria, la mostra-focus dedicata alla riscoperta di un capolavoro di Francesco Hayez, una delle quattro versioni di “Valenza Gradenigo davanti agli inquisitori”, l’ultima in ordine cronologico, di cui si conosceva l’esistenza ma che finora non era mai stata trovata.  continua... »

Evento per Milano: l'iniziativa di venerdì 23 novembre oltre raccogliere fondi a scopo benefico, sarà anche un evento culturale donato a persone in difficoltà.
Musica - Giorgia (da internet)

Venerdì 23 novembre sarà una serata speciale per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano. Dopo la cena, che ogni sera viene offerta loro dai volontari di Caritas Ambrosiana, potranno assistere in diretta streaming all’Evento per Milano, il concerto di raccolta fondi in Duomo che vede la partecipazione della cantante Giorgia.  continua... »

"Dalle Leggi razziali alla tragedia della Shoah”
Busto Arsizio - L'incontro 'Monarchia e Fascismo'

Una serata di memoria e riflessione in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla firma delle leggi razziali a cura del Comitato Provinciale Varese e della Sezione Giovanni Castiglioni Busto Arsizio di Anpi. L’appuntamento, dal titolo “Monarchia e fascismo: dalle leggi razziali alla tragedia della Shoah” è in programma venerdì 16 novembre alle 20.30 presso la sala Verdi di via Antonio Pozzi 7.  continua... »

Dal 16 al 18 novembre si svolgerà la 15^ edizione ad Inveruno.
Inveruno - Giovani a Inverart

Una delle manifestazioni più interessanti ed originali del panorama del nostro territorio: InverArt. Fervono i preparativi al Padiglione d'Arte Giovane di Inveruno, lì, dove lo scorso weekend c'era l'Antica Fiera di San Martino, in questi giorni si organizzano gli allestimenti dell'esposizione, i materiali tecnici per gli impianti, l'occorrente per cucinare e servire i piatti proposti. Tutto inizia con l'inaugurazione ufficiale della XV edizione di Inverart, alle 20 di venerdì 16 novembre.  continua... »

A Volandia, Parco e Museo del Volo, tutti i sabati e le domeniche, dal 17 novembre al 30 dicembre, un villaggio di Natale accattivante, divertente e pieno di sorprese.
Eventi - Il Villaggio del Grinch

Un Villaggio natalizio accattivante, dedicato al personaggio più irriverente, cinico e divertente del Natale: il verde Grinch. Tante sorprese vi aspettano, allora, tutti i sabati e le domeniche, dal 17 novembre al 30 dicembre, dalle 10.30 alle 17.30 a Volandia, Parco e Museo del Volo. Nel villaggio incontrerete Babbo Natale, parteciperete a laboratori creativi, salirete sulla grande giostra “in volo con Babbo Natale”, potrete farvi truccare dai truccabimbi e assaggiare tanti dolcetti.  continua... »