meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 23°
Sab, 27/07/2024 - 03:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 04:14
Eventi
Musiche dell'est alla baita degli alpini di Legnano. L'appuntamento è venerdì 2 agosto alle 21.30 quando si esibirà Simcha Ben.
Musica - Note (Foto internet)

Musiche dell'est alla baita degli alpini di Legnano. L'appuntamento è venerdì 2 agosto alle 21.30 quando si esibirà Simcha Ben, trio formato da Rouben Vitali (clarinetto/sax), Fabio Marconi (chitarra/bombardino) e Davide Bonetti (fisarmonica) e impegnato in un ideale viaggio musicale nell’Est europeo e medio orientale che spazierà dalle steppe russe alla tradizione ebraica, dai ritmi balcanici a quelli greci. Ingresso libero.  continua... »

Un francobollo dedicato alla Ferrovia Vigezzina Centovalli in occasione del suo centenario.
Territorio - Ferrovia Vigezzina Centovalli

Un francobollo dedicato alla Ferrovia Vigezzina Centovalli in occasione del suo centenario. Un'iniziativa in grado di attirare l’attenzione degli appassionati di filatelia: la Ferrovia Vigezzina-Centovalli è protagonista, insieme ad altre tre realtà, dell’emissione di un francobollo appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato al mondo senza tempo delle ferrovie a cura del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.  continua... »

Jazz al Castello di Legnano. Martedì 30 luglio, infatti, sarà la volta di Fool Arcana, una delle realtà più interessanti degli ultimi anni.
Musica - Jazz (Foto internet)

Jazz al Castello di Legnano. Martedì 30 luglio, infatti, sarà la volta di Fool Arcana, una delle realtà più interessanti degli ultimi anni, con musicisti giovani di grande talento, capitanati da Riccardo Oliva (basso) e Cecilia Barra Caracciolo (voce) e con Fabio Visocchi (tastiere), Riccardo Sala (sax tenore) e Gianluca Pellerito (batteria).  continua... »

La famosa statua di San Carlo Borromeo, sulla cima di una collina di Arona, apre i cancelli oltre l’orario di chiusura e propone visite straordinarie serali.
Arona - San Carlone

La famosa statua di San Carlo Borromeo, sulla cima di una collina di Arona, apre i cancelli oltre l’orario di chiusura e propone visite straordinarie serali, con il supporto di Archeologistics, impresa sociale impegnata nella valorizzazione dei beni culturali.  continua... »

“Su le mani”, come dicono quelli bravi. E lui bravo lo è, altroché se lo è! Forza, allora, eccolo beh... ovviamente in console.
Inveruno / Musica - Molella

“Su le mani”, come dicono quelli bravi. E lui bravo lo è, altroché se lo è! Forza, allora, eccolo beh... ovviamente in console. Sì, perché uno degli ospiti d’eccezione di questa edizione di 'Rockantina' ad Inveruno è stato nientemeno che Molella. Una serata di musica, divertimento e condivisione che ha saputo davvero conquistare tutti. E l’occasione, inevitabilmente, anche per tornare indietro negli anni, con quei brani che fatto ballare generazioni e generazioni.

"SU LE MANI...". SI BALLA CON MOLELLA

 continua... »

Rinviata a causa del maltempo, è stata rimessa in calendario questo sabato (27 luglio), dalle 20.45 ovviamente in piazza Bonomi a Turbigo. Tutto pronto, allora, per l'immancabile 'Notte delle stelle'.
Turbigo / Eventi - 'La notte delle stelle'

Rinviata a causa del maltempo, è stata rimessa in calendario questo sabato (27 luglio), dalle 20.45 ovviamente in piazza Bonomi a Turbigo. Tutto pronto, allora, per l'immancabile 'Notte delle stelle'. Una serata di musica, divertimento e solidarietà, assieme a Monia, Mr. Anthony ed ai loro cantanti e ospiti d'eccezione. L'evento è a ingresso libero, l'invito è a contribuire con un'offerta libera a favore del progetto 'SOS Anziani' del Comune, in collaborazione con il Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.  continua... »

Seconda edizione per Glocal DOC, il festival del documentario che si terrà a Varese dal 3 al 7 novembre.
Eventi - 'Glocal'

Seconda edizione per Glocal DOC, il festival del documentario che si terrà a Varese dal 3 al 7 novembre. Dopo il successo della prima edizione, Glocal DOC ritorna con una selezione, in corso in queste settimane, ancora più ricca e variegata di documentari provenienti da tutto il mondo, pronti a raccontare storie che spaziano dal locale al globale.  continua... »

Tutti rigorosamente in rosa. E altrimenti non potrebbe essere, visto che l'appuntamento è proprio la 'Castano in Rosa'. Un evento, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative castanesi e che, allora, ritorna puntuale anche quest'anno.
Castano / Eventi - 'Castano in Rosa'

Tutti rigorosamente in rosa. E altrimenti non potrebbe essere, visto che l'appuntamento è proprio la 'Castano in Rosa'. Un evento, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative castanesi e che, allora, ritorna puntuale anche quest'anno. Giovedì 25 luglio, dalle 18 a mezzanotte, in piazza Mazzini e corso San Rocco, spazio a aperitivi a tema, sfilate di moda, musica e intrattenimento, attività e associazioni. Una serata, insomma, di festa, divertimento, condivisione e tutta da vivere gli uni affianco agli altri.  continua... »

Estro, creatività, concentrazione e lavoro di squadra. Perché, alla fine, vi serviranno tutte. Pronti, allora... e la sfida può cominciare. A Turbigo ecco la 'Carton Boat Race'.
Turbigo - Carton Boat Race.5

Estro, creatività, concentrazione e lavoro di squadra. Perché, alla fine, vi serviranno tutte. Pronti, allora... e la sfida può cominciare. O meglio, l'appuntamento è sabato 27 luglio, dalle 14, prima al 'Chiosco al Belvedere' (via Roma) e poi sul Naviglio, quando a Turbigo sarà di nuovo 'Carton Boat Race', la singolare gara di barche di cartone, costruite direttamente sul posto e giunta quest'anno alla sesta edizione. Un'iniziativa davvero particolare e che ogni volta riscuote un grande successo, richiamando partecipanti anche da fuori paese.  continua... »

Sergio Pedrazzini si ricandida alla presidenza del Comitato Regionale Lombardia Figc-LND. Presentata la squadra dei candidati Consiglieri per il quadriennio 2025-2028.
Sergio Pedrazzini

Con l’avvio del percorso elettorale, a seguito della convocazione dell’assemblea elettiva nazionale da parte della FIGC, il Presidente in carica del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND, Sergio Pedrazzini, ufficializza la sua candidatura alla guida del CRL per il quadriennio 2025-2028. Una decisione che dà continuità a un corso iniziato nel 2021, con il compianto Carlo Tavecchio, e proseguito da marzo 2023 con la presidenza dello stesso Pedrazzini e il medesimo Consiglio Direttivo.  continua... »