meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 21/11/2019 - 16:50

data-top

giovedì 21 novembre 2019 | ore 17:53
Robecchetto
Domenica 24 novembre un 'tour' nei Comuni del nostro territorio per presentare la nuova ambulanza della Croce Azzurra di Buscate. E, poi, dalle 18 aperitivo presso 'Druantia'.
Buscate - L'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate

Domenica 24 novembre la Croce Azzurra di Buscate presenterà alla popolazione del territorio la nuova ambulanza 609, che dalle 14 sfilerà nei paesi del territorio per scattare una foto ricordo insieme ai cittadini.  continua... »

Una vettura della Croce Azzurra Ticinia Onlus trasporterà gli iscritti. Servizio gratuito rivolto ai residenti impossibilitati a raggiungere in autonomia la biblioteca.
Robecchetto - La biblioteca (Foto internet)

In biblioteca con la Croce Azzurra Ticinia Onlus. Ecco, infatti, a Robecchetto il servizio gratuito (previa iscrizione) rivolto ai residenti impossibilitati a raggiungere in autonomia l’importante realtà cittadina. Più nello specifico, il primo e il terzo giovedì di ogni mese, una vettura della stessa Croce Azzurra sarà disponibile per trasportare gli iscritti, appunto presso la biblioteca. (andata - piazza Libertà, alle 15.30, ritorno, dalla bibliteca comunale alle 16.30).  continua... »

Prelievi del sangue, dal 13 novembre, tutti i mercoledì presso l'ambulatorio medico del Centro Civico di via Roma a Malvaglio. La comunicazione sul sito internet del Comune.
Salute - Prelievo di sangue (Foto internet)

Prelievi del sangue, il mercoledì presso l'ambulatorio medico del Centro Civico di via Roma a Malvaglio. Lo comunica il Comune tramite una nota sul proprio sito. L'avviso, pubblicato nei giorni scorsi, a decorrere dal 13 novembre.  continua... »

Mostra sul Santuario Minore della Madonna Assunta. Verrà inaugurata sabato 9 novembre in Casa Giacobbe alle 17 ed è intitolata ‘Magnificat anima mea Dominum’ di Giancarlo Colli.
Cultura - Il santuario dell'Assunta

Una mostra sul Santuario Minore della Madonna Assunta. Verrà inaugurata sabato 9 novembre in Casa Giacobbe alle 17 ed è intitolata ‘Magnificat anima mea Dominum’ con disegni e dipinti del malvagliese Giancarlo Colli. Classe 1931, un artista che fin da giovanissimo si è ispirato alla natura contadina del luoghi in cui ha vissuto e che ha studiato all’Accademia di Brera. La mostra rimarrà aperta fino al 24 novembre dalle 16 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 nei festivi.  continua... »

Uno stanziamento di 60 mila euro per finanziare interventi di riqualificazione delle sponde del Naviglio Grande. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale.
Territorio - Naviglio (Foto internet)

Uno stanziamento di 60 mila euro per finanziare interventi di riqualificazione delle sponde del Naviglio Grande. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE - “Si tratta di risorse necessarie per intervenire su una situazione specifica che riguarda un tratto del Naviglio Grande - ha spiegato Terzi - Il nostro obiettivo è continuare a garantire sicurezza, decoro e fruibilità dei Navigli lombardi”.  continua... »

Scelto il neo responsabile della Polizia locale di Arconate. E' Emidio Varrato, classe 1965, attuale guida dei Vigili urbani di Robecchetto con Induno e Malvaglio.
Arconate - Emidio Varrato

Da Robecchetto con Induno ad Arconate: scelto il nuovo comandante della Polizia locale. Ci siamo, insomma, perché proprio la scorsa settimana (precisamente il 29 ottobre) si è conclusa la selezione, appunto, del neo istruttore direttivo ufficiale dei Vigili urbani arconatesi. E così, ecco che è stato individuato quale guida Emidio Varrato, classe 1965, attuale responsabile dei 'ghisa' robecchettesi.  continua... »

'Fiore che Ride news': una nuova trasmissione a Radio TRM. Il progetto 'Il Fiore che Ride', adesso, anche ai microfoni. Quando la disabilità è condivisione e amicizia.
Attualità - Trasmissione radio (Foto internet)

La simpatia, la brillantezza e l’ironia che coinvolgono e catturano. Tre, due, uno… in onda! Ma non chiedetegli come si chiamano davvero (beh, quello non ve lo diranno mai, perché, in fondo, come capita per molti grandi artisti, anche loro hanno scelto dei nomi d’arte). Mitzu, Qua Paperetti, Pallino, ecc… o più semplicemente il ‘Fiore che Ride News’: tutti sintonizzati, allora  continua... »

Una passeggiata in notturna da Malvaglio a Robecchetto, con l'associazione 'Cuore di Donna'. Davvero tante le persone che, ieri (30 ottobre), hanno partecipato all'evento.
Robecchetto - 'La notte delle

Una passeggiata in notturna da Malvaglio a Robecchetto. Un percorso con spaventose e deliziose sorprese e, allora, eccoli tutti insieme, ieri (mercoledì 30 ottobre), per 'La notte delle Streghe', organizzata dall'associazione 'Cuore di Donna'. Tanti, alla fine, i partecipanti che, dopo il ritrovo, attorno alle 20, hanno, quindi, attraversato alcune zone della frazione e del capoluogo, fino a piazza Libertà, dove la serata è proseguita con esibizioni e calde pozioni magiche.  continua... »

Domenica 27 ottobre, il primo 'AperiLega', aperitivo in barca con il Carroccio di Turbigo, Nosate e Robecchetto lungo il Naviglio. "Contenti della partecipazione - dice Chiandotto".
Turbigo / Nosate / Robecchetto - Il gruppo della Lega, durante il primo 'AperiLega'

Addio vecchio e classico gazebo? Almeno per stavolta. Già, perché nei giorni scorsi la Lega Turbigo, Nosate e Robecchetto con Induno ha incontrato i suoi militanti e, in particolar modo, i cittadini in una location davvero particolare. Tutti a bordo, allora... per quello che hanno ribattezzato 'AperiLega', appunto un aperitivo in barca con il Carroccio lungo il Naviglio. "Per essere il primo appuntamento - spiega Mattia Chiandotto - siamo molto soddisfatti della partecipazione. Più di 40, infatti, le persone presenti e che hanno apprezzato questa iniziativa".  continua... »

Alcune variazioni per la raccolta rifiuti in occasione della festività del 1° novembre. Che cosa accadrà, allora, nello specifico nei Comuni di Aemme Linea Ambiente?
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Alcune variazioni per la raccolta rifiuti in occasione della festività del 1° novembre. Che cosa accadrà, allora, nello specifico nei Comuni di Aemme LineaAmbiente? A Legnano, Canegrate, Magnago e Parabiago il servizio sarà sospeso nella giornata di venerdì 1 novembre (il tutto verrà rinviato, quindi, al giorno successivo, sabato 2 novembre). A Buscate, invece, la raccolta dei rifiuti indifferenziati del venerdì sarà anticipato a giovedì 31 ottobre.  continua... »