meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Mer, 24/07/2024 - 20:50

data-top

mercoledì 24 luglio 2024 | ore 21:10
Robecchetto
Gli iscritti aumentano e, con essi, deve quindi aumentare anche la capacità ricettiva delle strutture che se ne devono occupare.
Scuola - Asilo Nido (Foto internet)

Gli iscritti aumentano e, con essi, deve quindi aumentare anche la capacità ricettiva delle strutture che se ne devono occupare. Per l'anno educativo 2024-25 il Comune di Robecchetto con Induno ha deciso di mettere in campo rinforzi in grado di supportare l'attività dell'asilo Nido Santa Gianna Beretta Molla che ha l'autorizzazione a ospitare diciotto utenti e un massimo di ventuno in deroga.  continua... »

Sabrina Pane, commissario straordinario, fa il punto della situazione per i lavori previsti per il 2024 circa la necessità di effettuare interventi sull'impianto di distribuzione del gas metano.
Robecchetto - Comune generico, 2023

Cinque tratti e un punto in comune: la necessità di effettuare interventi sull'impianto di distribuzione del gas metano. Sabrina Pane, commissario straordinario per il comune di Robecchetto con Induno che svolge le funzioni della giunta comunale dallo scorso aprile quando le dimissioni di otto consiglieri su tredici fecero cadere il sindaco Giorgio Braga al secondo mandato, fa il punto della situazione per i lavori previsti per il 2024.  continua... »

Ultimo incontro del Gruppo di lettura dell'Alda Merini di Robecchetto. Termina, per questa stagione 2023/2024, il percorso tra le saghe familiari, con un autore svedese.
Eventi / Libri - Gruppo di lettura

Ultimo incontro del Gruppo di lettura dell'Alda Merini di Robecchetto. Termina, per questa stagione 2023/2024, il percorso tra le saghe familiari, con un autore svedese. Si tratta di ‘Nel nome del figlio’ di Björn Larsson, Iperborea editore, traduzione di Alessandra Scali. Il Gruppo di lettura è ad accesso libero, ci si può unire in qualsiasi momento durante l'anno.  continua... »

L'associazione ‘Cuore di Donna’, con il patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno, organizza per sabato 22 giugno in piazza Libertà con inizio alle 19 ‘Pic Nic in rosa sotto le stelle’.
Territorio - L'associazione 'Cuore di Donna'

L'associazione ‘Cuore di Donna’, con il patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno, organizza per sabato 22 giugno in piazza Libertà con inizio alle 19 ‘Pic Nic in rosa sotto le stelle’. ‘Cuore di Donna’ vi aspetta, allora, per una serata all'insegna del rosa.  continua... »

Nella biblioteca civica “Alda Merini” di Robecchetto con Induno ultimo appuntamento con le colazioni per “il piccolo lettore mai sazio”.
Robecchetto - Biblioteca

Nella biblioteca civica “Alda Merini” di Robecchetto con Induno ultimo appuntamento con le colazioni per “il piccolo lettore mai sazio”. L’evento culturale per avvicinare i bambini dai tre anni alla lettura si terrà a Malvaglio, nella struttura di via Novara, sabato 15 giugno dalle 10. Alla colazione seguiranno letture animate a cura di Emanuela De Dionigi della Cooperativa Il Naviglio e di un laboratorio a cura di Alice Calcaterra.  continua... »

Un momento sempre molto bello e sentito, per pregare, ridere, scherzare... E correre insieme! La fiaccolata della Comunità Pastorale in Binda è sempre un momento molto sentito dai ragazzi.
Territorio - Fiaccolata

Un momento sempre molto bello e sentito, per pregare, ridere, scherzare... E correre insieme! La fiaccolata della Comunità Pastorale in Binda è sempre un momento molto sentito dai ragazzi. Nelle scorse settimane un vasto gruppo di adolescenti e giovani, con don Matteo e suor Marta, sono partiti da Barbiana (Firenze), celebre per gli insegnamenti di don Milani, per portare la ‘luce’ della fede nelle nostre comunità.  continua... »

Una domenica di festa per dire ‘grazie’ per il loro impegno, la loro vocazione, il loro essere testimoni di fede per le comunità e i fedeli che le rendono così vive.
Territorio - In festa per i don

Una domenica di festa per dire ‘grazie’ per il loro impegno, la loro vocazione, il loro essere testimoni di fede per le comunità e i fedeli che le rendono così vive. La scorsa domenica la Comunità Pastorale in Binda ha voluto celebrare gli anniversari di ordinazione di tre suoi sacerdoti. Don Carlo è al servizio della Chiesa dal 1999, don Luciano dal 1984 e don Mario dal 1964. Oltre alla Messa di festa a Robecchetto, con il saluto dei confratelli, del diacono Mauro e delle suore della Carità, un grande ‘grazie’ per il loro servizio è arrivato anche dal gruppo scout locale.  continua... »

BiciPACE è la biciclettata organizzata da molti circoli di Legambiente e associazioni ambientaliste del territorio e quest’anno giunge alla sua quarantesima edizione.
Sociale - BiciPace

Un progetto ambizioso, che da quarant’anni si batte per la pace e per le tante tematiche ambientali che hanno riguardato e riguardano il nostro territorio: non ultima, la vicenda dell’ampliamento dell’area Cargo di Malpensa. BiciPACE è la biciclettata organizzata da molti circoli di Legambiente e associazioni ambientaliste del territorio e quest’anno giunge alla sua quarantesima edizione.  continua... »

Numerosi fedeli del decanato di Castano Primo, accompagnati dai loro sacerdoti, hanno pregato in processione per le vie e nel Santuario di Corbetta.
Corbetta - Pellegrinaggio decanato Castano Primo 2024

Un intenso momento di devozione ha riunito, nella serata di venerdì 17 maggio, a Corbetta, numerosi fedeli del decanato di Castano Primo, accompagnati dai loro sacerdoti. Una celebrazione iniziata nella chiesa parrocchiale di San Vittore con la recita del rosario, poi proseguita durante la processione, con canti dedicati a Maria, al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli dove don Marco Zappa ha celebrato la S. Messa.  continua... »

Una nuova opportuità per tutti: domanda entro il 10 giugno per quel 'posto fisso' che tanti ancora aspettano. Il titolo minimo richiesto è il diploma.
Robecchetto - Comune generico, 2023

Il Comune di Robecchetto con Induno ha indetto concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico appartenente all’Area degli Istruttori da destinarsi all’Area 2 ‘Gestione del Territorio, Lavori Pubblici, Ambiente, SUAP’. Gli interessati devono presentare la domanda entro le ore 23.59 di lunedì 10 giugno esclusivamente mediante il portale InPA dei concorsi pubblici della Pubblica Amministrazione.
   continua... »