meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 26/01/2020 - 09:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 10:24
Robecchetto
Un incontro con le Forze dell'ordine, lunedì 27 gennaio, alle 14.30, in sala consiliare. Organizzato dall'associazione Amici Protagonisti, con il patrocinio del Comune.
Magnago - Truffe anziani (Foto internet)

"Prevenire è meglio che curare"... dice quel vecchio detto e, allora, proprio partendo da qui l'associazione Amici Protagonisti, con il patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno, ha organizzato per lunedì 27 gennaio, alle 14.30, l'incontro 'Truffe agli anziani'. L'appuntamento è in sala consiliare, alla presenza delle Forze dell'ordine.  continua... »

Dinanzi alle famiglie e alla comunità cristiana è avvenuta la consegna del Credo apostolico, un antico testo con cui la Chiesa ha voluto esprimere la sua fede in Gesù.
Turbigo - Consegna del Credo 2020

Tantissimi i ragazzi e le ragazze di terza media del Decanato di Castano Primo che, dopo l'incontro loro dedicato presso l'Oratorio S. Luigi in occasione della 'Missione vocazionale' (persone consacrate che stanno testimoniando la bellezza di donare la vita al Signore per annunciare a tutti il suo amore) che sta coinvolgendo le nostre comunità, domenica 19 gennaio, si sono raccolti, con i loro educatori, nella Chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta a Turbigo per la S. Messa celebrata da mons. Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare di Milano.  continua... »

Sabato 18 gennaio, alle 20, alla scuola Primaria di Robecchetto con Induno. L'appuntamento è organizzato dal Comitato Maria Letizia Verga, con il patrocinio del Comune.
Sociale - 'Metti una sera a cena con noi...'

'Metti una sera a cena con noi..." è questo il titolo dell'iniziativa (giunta alla terza edizione), organizzata dal Comitato Maria Letizia Verga, con il patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno, e in programma sabato 18 gennaio, alle 20, presso la scuola Primaria. Una serata per stare insieme, a favore, appunto, dello stesso Comitato e che vedrà intervenire Giovanni Verga. Nel corso dell'evento, inoltre, estrazione della sottoscrizione a premi, con il ricavato che verrà interamente devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.  continua... »

Organizzata dalla sezione della Lega di Turbigo, Nosate e Robecchetto con Induno. L'appuntamento è per il prossimo venerdì 24 gennaio all'osteria 'La Briciola'.
Sapori - Cassoeula (Foto internet)

L'appuntamento è per il prossimo 24 gennaio, alle 20, all'osteria 'La Briciola' in piazza Borromeo. L'organizzazione, per il secondo anno, è affidata alla sezione della Lega di Turbigo, Nosate e Robecchetto con Induno. Tutto pronto, insomma, per la 2^ 'CassoeuLega e non solo...'. Per prenotarsi (entro il 21 gennaio), contattare il numero 392/1289970 (indicanco preferenza cassoeula o bruscitt).  continua... »

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione attiva di Azienda Sociale e dell’Istituto Comprensivo Don Milani ha raccolto l’adesione delle imprese.
Robecchetto - Il Comune

Tutto ha preso inizio mercoledì 27 novembre 2019, negli spazi della nuova biblioteca comunale 'Alda Merini', dalla volontà dell’assessore alle politiche sociali, Annalisa Baratta, di unire istituzioni pubbliche e imprenditoria privata del territorio in una tavola rotonda fuori dai comuni schemi della politica locale  continua... »

"Giorni per scoprire la bellezza della vocazione... e capire come conoscere il disegno del Signore per le nostre vite" - commentano i parroci.
Sociale - Religiose che annunciano la fede

Dopo un primo intenso weekend di incontri, gioia e fede tra Arconate, Dairago, Inveruno e Furato, il Decanato di Castano Primo si prepara al secondo weekend di 'Missioni Vocazionali'. Dal 17 al 19 gennaio saranno coinvolte le parrocchie di Bernate Ticino, Casate, Castelletto, Cuggiono, Malvaglio, Nosate, Robecchetto e Turbigo.  continua... »

Percorso formativo per gli istituti di Turbigo e Robecchetto con Induno. Tre moduli e una serie di momenti di approfondimento, conoscenza e attività per il presente e il futuro.
Sociale - Scuola inclusiva (Foto internet)

Più realtà in prima linea: i Comuni di Turbigo e Robecchetto, l'istituto comprensivo 'Don Lorenzo Milani', l'associazione 'Il Trenino Blu' e Azienda Sociale; quindi, il progetto 'Scuol-Aut' (per la promozione di una scuola inclusiva) e, infine, un percorso formativo per gli istituti turbighesi e robecchettesi, a cura della dottoressa Alessandra Ballaré.  continua... »

In quella data venne istituito ufficialmente. Un'area che ha scritto pagine di storia del nostro territorio e un parco che ha fatto parte e fa parte di tutta questa zona.
Territorio - Parco del Ticino (Foto internet)

Un'area che ha fatto parte e fa parte della storia del nostro territorio. Uno dei simboli della zona e un punto di riferimento per tutti noi.  continua... »

Dalla Vigilia e fino a Santo Stefano, la storica radio del Castanese, ha preparato, anche per quest'anno, una programmazione tutta natalizia. Auguri, canzoni e diverse sorprese.
Malvaglio - Radio 'TRM'

"Squadra che vince, non si cambia", ma in questo caso sarebbe più giusto dire che "Formula vincente...". E, allora, anche per il 2019 Radio TRM è pronta a suonarvele per le feste. Già, perché, a partire dal giorno della Vigilia e fino a Santo Stefano, tutte le voci della storica radio del Castanese saranno insieme per fare gli auguri, accompagnate dalle più belle canzoni dedicate al Natale e da tutti i vostri auguri che avete registrato negli studi. Non è, però finita qui, visto che ci saranno tantissime altre sorprese per far vivere le festività in maniera speciale e magica.  continua... »

Una serata divertente… ma anche di grande riflessione. È quella che si è svolta sabato 14 dicembre al Palacosmel dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono con il clown Pimpa.
Eventi - Risate e solidarietà con gli Scout

Una serata divertente… ma anche di grande riflessione. È quella che si è svolta sabato 14 dicembre al Palacosmel dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono. La struttura polivalente, infatti, è stata la ‘location’ di un grande evento ‘Scout Agesci della sezione di Castano Primo’. Oltre ad una cena sociale per scout e famiglie, ha ospitato, aperto a tutti, un incontro con Marco Rodari, il clown Pimpa. Con la sua semplicità ha testimoniato ciò che ha realizzataocon la sua associazione.  continua... »