meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Mer, 16/07/2025 - 07:20

data-top

mercoledì 16 luglio 2025 | ore 08:02
Robecchetto
Gli interventi riguardano le tre piazze principali del Comune di Robecchetto con Induno: Piazza Libertà, Piazza del Popolo e Piazza Vittorio Emanuele (a Malvaglio).
Robecchetto - Lavori nelle piazze, luglio 2025

Sono ufficialmente iniziati, nei giorni scorsi, i lavori di riqualificazione che interesseranno le tre piazze principali del Comune di Robecchetto con Induno: Piazza Libertà, Piazza del Popolo e Piazza Vittorio Emanuele (a Malvaglio). Un progetto dal valore complessivo di 168.266 euro, che combina risorse regionali e fondi comunali con l’obiettivo di restituire decoro, funzionalità e bellezza a spazi centrali della vita cittadina.  continua... »

“Una tragedia che ci lascia attoniti e senza parole”. Con queste parole il sindaco di Robecchetto con Induno, Valentina Cognetta, ha commentato quanto accaduto nel pomeriggio di domenica 6 luglio lungo la ciclabile che costeggia il Naviglio Grande, a Robecchetto con Induno, durante la passeggiata denominata “In ricordo di Alberto”.
Territorio - Intervento dei Vigili del fuoco

“Una tragedia che ci lascia attoniti e senza parole”. Con queste parole il sindaco di Robecchetto con Induno, Valentina Cognetta, ha commentato quanto accaduto nel pomeriggio di domenica 6 luglio lungo la ciclabile che costeggia il Naviglio Grande, a Robecchetto con Induno. Durante la passeggiata denominata “In ricordo di Alberto”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio gratuito del Comune e iniziata con condizioni meteorologiche non avverse, una donna di 63 anni residente a San Vittore Olona ha perso la vita, travolta dalla caduta di un albero di grosse dimensioni.  continua... »

Sono numerosi gli interventi che i vigili del fuoco del Comando di Milano stanno effettuando dopo la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta da meno di un'ora su Milano e provincia.
Cronaca - Mezzi di soccorso

Sono numerosi gli interventi che i vigili del fuoco del Comando di Milano stanno effettuando dopo la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta da meno di un'ora su Milano e provincia. Tutte le squadre di soccorso sono impegnate nel tentativo di arginare i danni causati dalle forti raffiche di vento e pioggia. Si registra purtroppo anche una vittima di questa ondata di maltempo. Esattamente nel comune di Robechetto con Induno: la causa sarebbe da addebitare alla caduta di un albero che non avrebbe lasciato scampo alla vittima.  continua... »

Un contributo di circa 300 mila euro per la riqualificazione di due appartamenti sequestrati alla criminalità organizzata.
Robecchetto - Immobli confiscati

Un contributo di circa 300 mila euro per la riqualificazione di due appartamenti sequestrati alla criminalità organizzata. È quello di Regione Lombardia al Comune di Robecchetto con Induno.  continua... »

La location è stata quella del centro sportivo di via Ugo Foscolo. Quattro squadre, pronte alla sfida... Quando la prevenzione “scende in campo”.
Robecchetto - 'La partita dal cuore rosa'

La location è stata quella del centro sportivo di via Ugo Foscolo. Quattro squadre, pronte alla sfida... Quando la prevenzione “scende in campo”; e mai come stavolta è stato proprio così. Già, perché domenica scorsa (15 giugno) ecco a Robecchetto con Induno ‘La partita dal cuore rosa’, mini torneo di calcio femminile organizzato dall’associazione ‘Cuore di Donna’, in collaborazione con l’A.S. Ticinia e il Comune.  continua... »

Primo consiglio comunale post elezioni e tempo, allora, per il neo sindaco Valentina Cognetta di ufficializzare la nuova giunta che guiderà Robecchetto con Induno e Malvaglio nei prossimi anni.
Robecchetto / Politica - Amministrazione comunale

Primo consiglio comunale post elezioni e tempo, allora, per il neo sindaco Valentina Cognetta di ufficializzare la nuova giunta che guiderà Robecchetto con Induno e Malvaglio nei prossimi anni.  continua... »

Figli di immigrati dei nostri paesi, nella nazionale USA, sconfiggono la storica Inghilterra. In quella sfida leggendaria figli di gente nativa di Cuggiono, Malvaglio, Inveruno,...
Sociale - Mondiali 1950

C’è una pagina leggendaria dello sport mondiale che, incredibilmente, affonda le sue radici proprio nel nostro territorio. È il 29 giugno 1950 e, in un polveroso stadio di Belo Horizonte, in Brasile, gli Stati Uniti scrivono una delle più grandi imprese nella storia del calcio battendo 1-0 la fortissima Inghilterra ai Mondiali. Una storia di sport, certo. Ma anche una storia di Cuggiono, di Malvaglio, di Inveruno.  continua... »

Stefania Paccagnella: "Fin dall’inizio, insieme a Forza Italia, siamo stati i primi a credere nella necessità di costruire un progetto nuovo, serio e credibile".
Nosate - Stefania Paccagnella

La Lega si congratula per lo straordinario risultato ottenuto dalla lista “Robecchetto e Malvaglio Insieme!” che, con quasi il 60% dei consensi, ha saputo conquistare la fiducia dei cittadini. Un risultato che segna un chiaro desiderio di cambiamento e di rilancio per la nostra comunità.

Fin dall’inizio, insieme a Forza Italia, siamo stati i primi a credere nella necessità di costruire un progetto nuovo, serio e credibile, che potesse correre per il bene di Robecchetto e Malvaglio, superando definitivamente l’esperienza dell’ex amministrazione Braga-Colombo.  continua... »

Robecchetto e Malvaglio hanno scelto: Valentina Cognetta della lista “Robecchetto e Malvaglio Insieme” è la nuova sindaca.
Robecchetto - Valentina Cognetta

Robecchetto e Malvaglio hanno scelto: Valentina Cognetta della lista “Robecchetto e Malvaglio Insieme” è la nuova sindaca. L’ufficialitá è arrivata proprio in questi minuti. Si apre così un nuovo ciclo per il capoluogo e la frazione.  continua... »

Un incontro che ha visto una grande partecipazione di pubblico e un clima acceso, in cui le aspiranti prime cittadine non si sono risparmiate.
Robecchetto - Confronto elettorale 2025

Sala Consiliare gremita martedì sera a Robecchetto con Induno per l’atteso confronto elettorale tra le due candidate sindaco, Annalisa Baratta (lista “Civitas”) e Valentina Cognetta (“Robecchetto e Malvaglio Insieme”). Un incontro che ha visto una grande partecipazione di pubblico e un clima acceso, in cui le aspiranti prime cittadine non si sono risparmiate, confrontandosi senza esclusione di colpi e mettendo in evidenza le rispettive visioni per il futuro del paese.  continua... »