meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 12:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 13:03
Robecchetto
Premio 'Vito Scafidi': ad aggiudicarselo è stato l'asilo Nido 'Santa Gianna Beretta Molla' di Robecchetto con Induno, gestito da 'La Grande Casa scs' con Azienda Sociale.
Scuola - Premio 'Scafidi'

Anche in quest’anno particolare, Cittadinanzattiva Onlus ha promosso il Premio Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza e alla Salute 'Vito Scafidi', arrivato alla sua XIV edizione. Il premio è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, che possono inviare progetti già realizzati in tre grandi ambiti: la sicurezza a scuola e sul territorio, l’educazione al benessere, l’educazione alla cittadinanza attiva.  continua... »

Lavori di asfaltatura in via Arese a Robecchetto. E così, ecco, che la strada resterà chiusa al traffico, secondo quanto previsto dall'ordinanza, fino al 4 ottobre.
Territorio - Cantieri stradali (Foto internet)

Lavori di asfaltatura in via Arese a Robecchetto. E così, ecco, che la strada, nel tratto compreso tra i civici 25 e 58, resterà chiusa al traffico, secondo quanto previsto dall'ordinanza, fino al 4 ottobre.  continua... »

A partire da martedì 8 settembre e fino al prossimo 21 settembre, infatti, saranno molti gli appuntamenti che caratterizzeranno i paesi di Malvaglio, Nosate, Robecchetto e Turbigo.
Turbigo - Celebrazione nella chiesa Beata Vergine Assunta

Pur nel rispetto delle normative anti-Covid19 è tempo di patronale per la Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda. A partire da martedì 8 settembre e fino al prossimo 21 settembre, infatti, saranno molti gli appuntamenti che caratterizzeranno i paesi di Malvaglio, Nosate, Robecchetto e Turbigo.

Custodire la bellezza  continua... »

Il Ministero assegna alle biblioteche di 'Fondazione Per Leggere' 350.000 euro per acquistare nuovi libri. Si prevede l'acquisto di oltre 25.000 nuovi libri.
Attualità - Libri (Foto internet)

La Direzione generale Biblioteche e diritto d'Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha assegnato alle biblioteche di Fondazione Per Leggere ben 350.000 euro dal “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”.
La lettura aiuta il nostro cervello a funzionare in modo ottimale. Inoltre, prenderci una pausa dalla nostra routine per leggere è molto utile, non stiamo solo dedicando questo momento a noi stessi, ci concentriamo su qualcosa che occupa la nostra mente e diminuisce lo stress.  continua... »

Philippe Daverio e Francesco Oppi, un legame che nasce nel 2007 e prosegue nel tempo. Ecco allora un ricordo della sua passione per l'arte. "Era molto curioso delle iniziative legate al Padiglione d’Arte GIovane, ad Inverart".
Cultura - Philippe Daverio e Francesco Oppi

“Pronto Philippe Daverio? Sono Francesco Oppi, vorrei parlarle di mio padre Daniele, sto preparando una mostra e mi piacerebbe condividerne la progettualità con Lei.
“Ah, buongiorno, sì ma ora sto partendo per Parigi, mi spiace… Beh, in realtà se vuoi io sono in ufficio ancora per qualche ora, se fai un salto qui da me adesso, mi accenni il tema.
“Ok, arrivo subito…”.  continua... »

La lettera dei genitori della classe terza della scuola Primaria 'Aldo Moro' di Robecchetto con Induno. "I nostri figli, alla ripresa, non troveranno la loro amata maestra...".
Scuola - Alunni (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO "I nostri figli dopo aver vissuto l’esperienza non poco traumatica di ritrovarsi a casa improvvisamente a causa del covid, il 14 settembre si ritroveranno a vivere un trauma ancora più sconvolgente: la loro amata maestra non ci sarà ad accoglierli e a rassicurarli in questo anno che si presenta non facile.  continua... »

C'è un nuovo cittadino di Robecchetto positivo al Coronavirus. La persona è ricoverata in ospedale e sta bene. L'appello del sindaco Giorgio Braga al rispetto delle regole.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un nuovo caso di positività al Coronavirus a Robecchetto con Induno. A dare la notizia, come sempre, è il sindaco Giorgio Braga: "La persona è ricoverata in ospedale e sta bene, tantissimi auguri di pronta guarigione e grande vicinanza alla famiglia - scrive il primo cittadino - I positivi sono, quindi, in totale due.  continua... »

La notizia arriva, come sempre, dal sindaco Giorgio Braga: "Purtroppo - scrive - devo segnalare un caso di positività al Coronavirus nella nostra comunità. Rispettiamo le regole".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

La notizia, come sempre, arriva dal sindaco Giorgio Braga. "Purtroppo - scrive - devo segnalare un caso di positività al Covid-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. Mi raccomando, continuiamo ad essere prudenti e a rispettare le tre regole fondamentali; manteniamo il distanziamento sociale, indossiamo le mascherine e ricordiamoci di lavarci frequentemente le mani".  continua... »

Finalmente la notizia tanto attesa: anche l'ultima persona ancora positiva al Covid-19 a Robecchetto con Induno, infatti, è risultata negativa ai due tamponi di controllo.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Finalmente la notizia tanto attesa: anche l'ultima persona ancora positiva al Covid-19 a Robecchetto con Induno, infatti, è risultata negativa ai due tamponi di controllo. "Buon ritorno alla vita normale a lui ed alla sua famiglia - scrive il sindaco Giorgio Braga - Nel nostro Comune non abbiamo più alcun caso di positività al Coronavirus. Mi raccomando, però, continuiamo ad essere prudenti nei nostri comportamenti e nelle nostre scelte".  continua... »

Uno è, già, in fase di realizzazione, per il secondo è partito l'iter burocratico. Sorgeranno lungo la Statale 341, nel tratto tra il semaforo e la rotonda sopra la ferrovia.
Robecchetto - I cantieri lungo la Statale 341

Uno adesso e un altro poi. Il Comune è quello di Robecchetto con Induno, la location, invece, la strada Statale 341 (per intenderci, nel tratto compreso tra l'impianto semaforico all'incrocio con la via Arese verso la rotonda che passa sopra la ferrovia): è qui, infatti, che, nei prossimi mesi, sorgeranno due nuovi punti vendita, che andranno, così, ad ampliare ulteriormente l'offerta commerciale nel nostro territorio.  continua... »