meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 29°
Mar, 17/07/2018 - 20:50

data-top

martedì 17 luglio 2018 | ore 21:18
Robecchetto
Mercoledì 18 luglio, l'Amministrazione comunale ha organizzato un'assemblea aperta con la popolazione: si parlerà di lavori pubblici, asfaltature, sicurezza e centro policulturale.
Robecchetto - Il palazzo Municipale

Un momento di confronto, guardando al presente e al futuro. L'Amministrazione comunale ha, infatti, organizzato per il prossimo mercoledì 18 luglio, alle 21 in sala consiliare, un'assemblea aperta durante la quale il sindaco e gli amministratori incontreranno la cittadinanza. Diversi i temi che veranno affrontati: lavori pubblici, piano asfaltature, sicurezza e centro policulturale.  continua... »

Il Polo Culturale del Castanese arriva a Robecchetto, in piazza Libertà. 'Paolo Colombo Quartet' vi farà rivivere alcune delle più belle voci femminili degli anni passati.
Musica - 'Paola Colombo Quartet'

I mitici anni ‘60 (che poi è proprio il titolo della rassegna) stanno per arrivare anche a Robecchetto con Induno. Il prossimo 13 luglio alle 21 in piazza Libertà, infatti, ecco una delle tappe del Polo Culturale del Castanese ('Suoni e Voci dal Mondo') con ‘Splendide Splendenti’, le più belle voci femminili degli anni ‘60, ‘70 e ‘80. Da Mina ad Anna Oxa, da Patty Pravo e Mia Martini, passando per Rettore, Nada e molte altre, tutte saranno protagoniste grazie a ‘Paola Colombo Quartet’. Una serata di musica e tanti, tantissimi ricordi.  continua... »

Biciclettata nei luoghi della Resistenza. L'appuntamento è il prossimo 8 luglio, organizzato dalle sezioni Anpi del territorio. Tre differenti punti per la partenza.
Territorio - 'Percorsi Partigiani'

Sui pedali nei luoghi della Resistenza. Pronti, allora, a tornare in sella, perchè il prossimo 8 luglio le 8 sezioni Anpi del territorio, Ecoistituto della Valle del Ticino e Albatros, hanno organizzato 'Percorsi Partigiani' (12° anno), appunto una biciclettata nei luoghi della Resistenza. Diversi, nello specifico, i Comuni e le realtà che si andranno ad attraversare: il muro dei 'Tre Martiri' di Castano Primo, il monumento ai Partigiani di Rho in località Padregnana a Robecchetto con Induno, la lapide di Giovanni Rossetti e la cascina Leopoldina a Cuggiono.  continua... »

Una nuova realtà sportiva nel palconoscenico calcistico di Robecchetto. E' nata una società di calcio femminile. Si giocherà nel campionato di C al campo sportivo cittadino.
Robecchetto - Il logo dell'Asd Femminile Ticinia

Il cielo è ‘rosa’ sopra il campo sportivo di Robecchetto. C’è una nuova società nel palcoscenico calcistico cittadino. “Benvenuta”, allora, alla ASD Femminile Ticinia: molto più di una squadra, ma un progetto e un’iniziativa concreta e mirata di sport, amicizia e condivisione che partendo dal presente guarda con particolare attenzione al futuro.  continua... »

Il territorio è fortemente impattato dai sorvoli in partenze e diretti a Malpensa. ‘Turbigo da Vivere’ ha preparato una relazione in merito. La situazione attuale.
Turbigo - Un aereo in volo sopra il nostro territorio

Tre differenti macro aree (voli notturni, orari operatività Malpensa e rotte aeree durante il mese di maggio) e un documento dettagliato e specifico con numeri, dati e le situazioni in ogni singolo aspetto. Perchè basta alzare gli occhi al cielo oppure starsene normalmente in casa propria o nel proprio posto di lavoro per vedere e sentire i vari aeromobili sorvolare le nostre teste e i nostri tetti.  continua... »

Si alza il sipario di 'Suoni e Voci dal Mondo', quest'anno alla sua 18^ edizione. Da 'I mitici anni '60' a 'Tracce del Tempo': musica, cinema, tradizioni e sapori.
Territorio - A Castano la presentazione della 18^ edizione di 'Suoni e Voci dal Mondo'

Dieci Comuni, dieci realtà e quattro mesi e mezzo di spettacoli ed eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Si alza il sipario di 'Suoni e Voci dal Mondo' (l'ormai storica e immancabile rassegna del Polo Culturale del Castanese) per un'edizione che entrerà sicuramente nella storia. E non è solo per il calendario (davvero ricco e coinvolgente), ma anche e in modo particolare perchè in questo 2018 si festeggia nientemeno che la maggiore età (il 18esimo anno, insomma, della manifestazione).  continua... »

#attivoa365: l'esperienza di Nicola Ferrari, di professione fisioterapista, tra corsa, nuoto, bicicletta e palestra. Il movimento serve e aiuta il corpo e la mente.
Malvaglio - Nicola Ferrari durante una gara

#attivoa365: quasi un motto, ma anche e soprattutto la sua filosofia di vita. Perchè, si può praticare sport tutto l’anno, tutti i giorni? Si può, eccome! Altro che se si può. Lo sa bene Nicola Ferrari, di professione fisioterapista e, come si dice, sportivo a 360 gradi, che ha deciso di provare a trasformare le sue più grandi passioni (corsa, bicicletta, nuoto e palestra) in occasioni ed esempi per gli altri.  continua... »

Ricorrenza del 2 giugno: in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni. Ecco nello specifico.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Ricorrenza 2 giugno, festa nazionale della Repubblica e in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni.

Ecco le specifiche:

- A Legnano, Canegrate e Parabiago gli operatori rispetteranno la festività per cui le raccolte tradizionalmente previste il sabato saranno recuperate nel corso dell’intera giornata di lunedì 4 giugno.  continua... »

Lunedì 4 giugno in piazza Libertà a Robecchetto il saggio di fine anno degli allievi della 'Music Professional Academy'. La musica protagonista assoluta della serata.
Robecchetto - 'MPA'

La musica protagonista assoluta il prossimo 4 giugno, alle 21, in piazza Libertà a Robecchetto con Induno. Classica, pop, rock, heavy metal, blues, jazz..... praticamente di tutto, per il saggio di fine anno degli allievi della MPA (Music Professional Academy, Accademia di Musica). L'evento, inoltre, sarà in diretta su Radio TRM e, in caso di maltempo, si terrà al Cinema Teatro Brera di Inveruno.  continua... »

La sfida era riunire i membri del progetto ‘Insieme verso la meta’, gli adolescenti, i loro educatori, 18 e 19enni. Una sfida vinta, nel nome di don Pino Puglisi.
Robecchetto - 'Sicily on the Road': un successo

La sfida era riunire i membri del progetto ‘Insieme verso la meta’, gli adolescenti, i loro educatori, 18 e 19enni. Una sfida vinta, nel nome di don Pino Puglisi. “Lo scorso sabato si è svolto all’oratorio di Robecchetto un evento molto particolare: una parte si è dedicata alla cucina, una parte all’intrattenimento, una parte alla spiegazione della mostra e una al marketing - commentano gli organizzatori - Avevamo pre-iscrizioni di 220 persone, ma se ne sono aggiunte molte altre.  continua... »