meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:52
Robecchetto
Grande successo per l'edizione 2.0 di Floribunda ad Inveruno. Ha vinto la classe delle Farfalle della scuola Materna di Robecchetto: un insieme di fiori, realizzati a mano.
Inveruno - Floribunda: i vincitori

Floribunda in versione 2.0 è stato un vero successo: sebbene la tradizionale fiera florovivaistica, che di solito riempiva di fiori le strade di Inveruno, non si sia potuta fare in presenza, l'edizione artistica 'Coloriamo Floribunda' ha riscosso ugualmente un grande partecipazione. “Sono arrivate più di 70 opere – commenta il sindaco Sara Bettinelli - C’è stata la preziosa collaborazione di Palcattack, din Banda e Scuola Di Musica Puccini e di Foto In Fuga. I video sono stati 'assemblati' da Walter Paparo, che assieme a Francesco Oppi è anche stato membro della giuria di qualità.  continua... »

Una morte improvvisa, un dolore immenso per i suoi cari e chi lo conosceva. Ma ora, si prova a lasciar spazio alla generosità, per sostenere la sua compagna e le figlie che tanto amava.
Robecchetto - Thomas e la sua famiglia

La scorsa domenica 11 aprile, come un fulmine a ciel sereno, le comunità di Robecchetto, ma anche Turbigo e Castelletto di Cuggiono, dove era molto conosciuto e amato, sono rimaste impietrite, senza parole. Thomas Ferrario, classe 1972, è venuto a mancare a causa di un malore, molto probabilmente un attacco cardiaco. Sempre gentile e ben voluto da tutti, molto conosciuto nei nostri paesi, spesso in giro con la sua compagna e le sue adorate bambine (di 4 e 11 anni).  continua... »

Il giovane canoista di Robecchetto, cresciuto tra le acque del Naviglio, già di diritto qualificato alle competizioni europee, si sta in queste settimane giocando la qualificazione olimpica.
Sport - Christian De Dionigi

Sarà decisiva la due giorni del 17 e 18 aprile, ma il Canoa Club Milano è veramente ad un passo dalla realizzazione di un sogno: la qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2021 di uno dei “suoi” atleti, oro di punta dell’Aeronautica Militare.  continua... »

La Pro Loco col patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno in collaborazione con le Associazioni, la Parrocchia, i gruppi di volontariato e le aziende del territorio donano un nuovo a ogni bambini del paese.
Robecchetto - Uova di Pasqua ai bambini 2021

Un'idea semplice, gustosa,... ma soprattutto davvero molto carina e sentita! In periodi così difficili, con le scuole chiuse e i contatti sociali limitati, basta davvero poco per donare un sorriso e rendere speciali queste giornate.
La Pro Loco col patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno in collaborazione con le Associazioni, la Parrocchia, i gruppi di volontariato e le aziende del territorio, a partire da domani, giovedì 1 aprile, distribuirà un uovo di Pasqua del comitato Maria Letizia Verga a casa di tutti i bambini residenti.  continua... »

Leggero aumento per quanto riguarda le positività al Covid-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "In totale abbiamo 19 cittadini - scrive il sindaco Giorgio Braga".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Leggero aumento per quanto riguarda le positività al Covid-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "In totale abbiamo 19 cittadini - scrive il sindaco Giorgio Braga - La suddivisione per fasce di età, poi, è la seguente: 1 sino a 20 anni, dai 21 ai 40 anni 4, dai 41 ai 60 anni 9, dai 61 agli 80 anni 3 e ultraottantenni 2. Ribadisco che è importante essere prudenti e responsabili nei nostri comportamenti rispettando le norme in vigore".  continua... »

E’ stata anticipata di qualche giorno la fine dell’asciutta totale primaverile nel Naviglio Grande, nel tratto da Turbigo ad Abbiategrasso, e nel Naviglio di Bereguardo.
Territorio - Naviglio a Robecchetto

E’ stata anticipata di qualche giorno la fine dell’asciutta totale primaverile nel Naviglio Grande, nel tratto da Turbigo ad Abbiategrasso, e nel Naviglio di Bereguardo. Le manovre prenderanno avvio dal 24 marzo anziché dal 29, come originariamente programmato. Sono stati, infatti, completati anzitempo i lavori previsti sul primo tratto del Naviglio Grande: in poco più di una decina di giorni è stato terminato l’intervento di recupero spondale a Robecchetto con Induno, avviato durante la scorsa asciutta e poi interrotto dall’emergenza Covid.  continua... »

Cresce di due unità il numero delle persone positive al Covid-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "Il totale, ad oggi, è di 12 - ha scritto il sindaco Giorgio Braga".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Cresce di due unità il numero delle persone positive al Covid-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "Il totale, ad oggi, è di 12 - ha scritto il sindaco Giorgio Braga - Quattro sono le persone, infine, risultate positive questa settimana. Come ormai sapete da lunedì la nostra Regione sarà in 'zona rossa' e le norme di comportamento per tutti noi saranno più restrittive. Comprendo la stanchezza che tutti noi stiamo vivendo, ma, ribadisco, è importante, proprio per vincere la battaglia che stiamo combattendo, essere ancora più prudenti e responsabili".  continua... »

Tutti sintonizzati sugli 88,00 mHz (Radio TRM). "Tre, due, uno..." sta per cominciare 'Fiore che Ride News', una finestra sul mondo della disabilità. Personaggi, sketch e tanto divertimento.
Radio - 'Fiore che Ride News'

"Tre, due, uno... in onda", ma prima, ovviamente, c'è da mettere a punto gli ultimi dettagli e a questo ci pensano Mitzu e il regista Beppe. La scaletta, le sigle, gli intramezzi, gli ospiti e, soprattutto, i diversi collegamenti, eccoli, allora, che un po' alla volta arrivano tutti. La luce che si accende "Ci siete", "Pronti" e adesso sì che si può davvero cominciare.  continua... »

"Caffè, aperitivo o bibita non si possono consumare nelle immediate vicinanze del bar...". Ci ha tenuto a ribadirlo il sindaco di Robecchetto, a seguito di alcuni episodi di assembramenti.
Robecchetto - Il sindaco Giorgio Braga (Foto internet)

"Asporto vuol dire che la consumazione del caffé, dell'aperitivo, di una bibita o di un panino non può essere fatta nelle immediate vicinanze del bar". Ci ha tenuto a ribadirlo e specificarlo di nuovo il sindaco di Robecchetto con Induno e Malvaglio, Giorgio Braga, a seguito di alcune situazioni verificatesi in questi ultimi giorni.  continua... »

Emergenza Covid-19: sospese in modo preventivo e cautelativo le lezioni per due classi della scuola Primaria di Robecchetto con Induno.
Scuole - Emergenza Covid (Foto internet)

Emergenza Covid-19: sospese in modo preventivo e cautelativo le lezioni per due classi della scuola Primaria di Robecchetto con Induno. "Si tratta della 3B e della 5B, a causa di un possibile caso di contagio di un alunno - ha scritto il sindaco Giorgio Braga - La scelta che io e la dirigente abbiamo effettuato insieme, dopo esserci consultati anche con Ats, è una scelta prudenziale presa anche in considerazione di quanto sta succedendo in Comuni limitrofi e dell'andamento generale della pandemia".  continua... »