meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 13°
Dom, 29/03/2020 - 23:20

data-top

domenica 29 marzo 2020 | ore 23:37
Robecchetto
Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermato.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Storie, persone, famiglie. Ma anche paure, ansie, ricordi. Storia. Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermata. Non ancora. Certo, riportare i numeri nudi e crudi ha poco senso. Ma, a volte, servono, quanto meno a capire come e quanto sia radicato il problema.  continua... »

Una persona, purtroppo, risultata positiva al Coronavirus è morta e un'altra è in terapia intesiva. Ci sono, poi, due casi in più di positività. La comunicazione del sindaco.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Una persona deceduta, un'altra in terapia intensiva e due casi di positività in più al Coronavirus. A darne comunicazione, come sempre, è il sindaco di Robecchetto con Induno e Malvaglio, Giorgio Braga: "Purtroppo una delle persone appartenenti alla nostra comunità e positiva al COVID-19 è deceduta ed un'altra è in terapia intensiva - ha scritto il primo cittadino - Ho espresso le mie condoglianze alla famiglia a nome anche di tutti voi, così come ho fatto un grosso in bocca al lupo da parte di tutti noi alla famiglia del concittadino in terapia intensiva.  continua... »

Un prodotto per la sanificazione e mascherine lavabili: Robecchetto con Induno in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Una serie di iniziative per la cittadinanza.
Salute - Prodotti per la sanificazione

Un prodotto per la sanificazione e mascherine lavabili: Robecchetto con Induno in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. E, tra le varie iniziative messe in campo, ecco, appunto, queste due. "In queste ore stiamo distribuendo ai nostri negozi un prodotto certificato per la sanificazione relativa al COVID-19 - scrive il sindaco Giorgio Braga - Il prodotto è destinato alla sanificazione degli esercizi commerciali ancora aperti, in particolare le superfici a contatto con il pubblico.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

C'è un caso in più di positività al Coronavirus a Robecchetto con Induno. La comunicazione ufficiale del sindaco Giorgio Braga: "In totale, oggi, abbiamo sette persone".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un caso in più di positività al Coronavirus a Robecchetto con Induno. L'annuncio arriva direttamente dal sindaco Giorgio Braga, nella serata di ieri (25 marzo): "Purtroppo vi devo comunicare che abbiamo un caso in più di contagio al COVID-19 nella nostra comunità. Ho chiaramente già espresso alla famiglia tutta la solidarietà della nostra comunità. In totale abbiamo sette persone positive, delle quali una, come vi avevo già scritto, purtroppo deceduta. Alcune sono ricoverate, altre al proprio domicilio.  continua... »

Due nuovi casi di positività al Coronavirus a Robecchetto con Induno. "Ripeto non bisogna farsi prendere da eccessive paure o angosce, l'importante è rispettare le regole".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Due nuovi casi di positività al Coronavirus a Robecchetto con Induno. Il messaggio è proprio di questi minuti, da parte del sindaco Giorgio Braga: "Ho già espresso alle famiglie la vicinanza e la solidarietà di tutta la nostra comunità. Ripeto non bisogna farsi prendere da eccessive paure o angosce, l'importante è rispettare le regole dettate dalle ordinanze comunali, regionali, ministeriali e dai decreti del Presidente del Consiglio, che possiamo sintetizzare con "Si esce da casa solo per necessità urgenti". Non inventiamoci scuse strane!  continua... »

Da Robecchetto e Malvaglio e da Arconate al Tigros di Buscate ed al Gigante di Castano, per acquistare i beni di prima necessità: ecco quando e come sarà consentito.
Commercio - Fare la spesa (Foto internet)

Spostamenti per la spesa: ecco alcune fondamentali indicazioni.  continua... »

L'aggiornamento del sindaco Giorgio Braga. C'è un caso in più in paese. "Ad oggi in totale, compresa la persona già deceduta, siamo a quattro cittadini positivi".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Purtroppo, come scritto anche ieri sera dal sindaco Giorgio Braga, Robecchetto con Induno e Malvaglio hanno un caso in più di positività al Coronavirus. "Voglio esprimere la vicinanza mia, dell'Amministrazione comunale e, sono sicuro, di tutti voi cittadini alla famiglia. Anche per questo caso sono già state attivate le procedure previste. Ad oggi in totale, compresa la persona già deceduta, siamo a quattro casi nel nostro Comune.  continua... »

Robecchetto con Induno e Malvaglio: ecco l'ordinanza. Non è consentito svolgere attività ludica e ricreativa all'aperto. Attività motoria individuale, ma entro il limite di 300 metri.
Sport - Attività ludica e ricreativa all'aperto (Foto internet)

'Stop' all'attività ludica o ricreativa all'aria aperta. Lo ha annunciato il sindaco di Robecchetto con Induno e Malvaglio, Giorgio Braga, tramite ordinanza del 21 marzo. Così, con decorrenza immediata e fino a revoca della stessa, non è consentito, appunto svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta possibile praticare individualmente attività motoria entro il limite di 300 metri dalla propria abitazione, residenza o domicilio, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.  continua... »

Due nuovi casi di positività a Robecchetto. Ad annunciarlo è il sindaco Giorgio Braga: "Non dobbiamo farci prendere dal panico, ma seguiamo le apposite e specifiche regole".
Salute - Coronavirus (Foto internet)

Due nuovi casi di positività al Coronavirus a Robecchetto con Induno. Ad annunciarlo è il sindaco Giorgio Braga: "Purtroppo oggi devo darvi delle brutte notizie. Abbiamo altre due persone risultate positive. Ho già espresso alle due famiglie la vicinanza mia, dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità. Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico, l'importante è rispettare le regole e, quindi, uscire da casa solo per recarsi al lavoro o per esigenze urgenti e indifferibili".  continua... »