meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 27°
Sab, 11/07/2020 - 16:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 16:55
Robecchetto
Revocata l'ordinanza che, dal mese di marzo, a seguito della pandemia da Covid-19 imponeva la chiusura dei due parchi comunali. Le aree a Robecchetto hanno, così, potuto riaprire.
Robecchetto - Uno dei parchi (Foto d'archivio)

Revocata l'ordinanza che, dal mese di marzo, a seguito della pandemia da Covid-19 imponeva la chiusura dei due parchi comunali. E, così, ecco che le aree di Robecchetto con Induno e Malvaglio hanno potuto riaprire. Nello specifico, gli orari, come specificato dal sindaco Giorgio Braga, saranno dalle 8 alle 19, dal lunedì alla domenica. "Gli spazi gioco - spiega il primo cittadino, saranno accessibili ed ogni giorno verrà loro fatta un'approfondita pulizia con prodotti appositi".  continua... »

Tra passato e futuro, un omaggio alla storia del Guado dalle sue origini.
Robecchetto - L'arte del Guado

Appunti per una storia del Guado’ è il titolo della ricchissima mostra allestita nei rinnovati spazi dello Studio delle Officine Creative del Guado (con un bookshop tutto da visitare con documenti, memorabilia, un raro catalogo e grafiche d’arte stampate per l’occasione). Fu la casualità o forse la suggestione magica e la pace di questo luogo a portare l’artista Daniele Oppi  continua... »

Resta un solo cittadino positivo al Coronavirus a Robecchetto con Induno e Malvaglio. La persona definita come 'caso clinico', infatti, è risultata negativa al tampone di verifica.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

La buona notizia è arrivata nella giornata di ieri. Perché la persona definita come 'caso clinico' a Robecchetto con Induno è risultata negativa al tampone. "Quindi ad oggi - scrive il sindaco Giorgio Braga - abbiamo un solo caso positivo al COVID-19 nella nostra comunità, alla persona ad alla sua famiglia vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.  continua... »

Una persona in meno positiva al COVID-19 a Robecchetto e Malvaglio. Il cittadino in RSA è risultato negativo. Due restano i positivi e in settimana faranno i tamponi di controllo.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Una persona in meno positiva al COVID-19 a Robecchetto con Induno e Malvaglio. A darne comunicazione, come sempre, è il sindaco Giorgio Braga: "Il cittadino ricoverato in RSA è risultato negativo ai test di controllo. Quelli, invece, ancora positivi sono, dunque, due ed uno è segnalato come 'caso clinico'; in settimana effettueranno anche loro i tamponi di controllo, un grande "in bocca al lupo" affinché le notizie siano buone".  continua... »

Posticipate le scadenze di Imu e Tari a Robecchetto con Induno. Vista la delicata emergenza e la crisi economica, il Comune si è attivato per venire incontro alla popolazione.
Creditizio - Pagamento tasse (Foto internet)

Imu e Tari: si va incontro ai cittadini per far fronte il più possibile alla delicata emergenza Coronavirus ed alla crisi economica che ne è derivata. Così, ecco che il Comune di Robecchetto con Induno ha deciso, appunto, che la prima rata dell'Imu, che ha scadenza il 16 giugno, si potrà pagare fino al 16 settembre senza applicazione di mora e interessi (saranno esclusi dalla facilitazione solo gli edifici di categoria catastale D perché in questo caso il tributo è dovuto allo Stato), mentre per quanto concerne la Tari...  continua... »

Robecchetto con Induno e Malvaglio sono pronto per il centro estivo: si partirà il 15 giugno con i bimbi dai 3 ai 5-6 anni, poi sarà volta dei più grandi, invece dal 22 giugno.
Eventi - Centro estivo (Foto internet)

I primi a partire saranno i bimbi dai 3 ai 5-6 anni (la scuola dell'Infanzia) dal 15 giugno al 31 luglio, ma intanto si sta lavorando anche per programmare ed organizzare l'attività con i più grandi (che prenderà il via, invece, dal 22 giugno). Robecchetto con Induno e Malvaglio, insomma, preparano il centro estivo, certamente un'importante occasione per i giovani di vivere il prossimo periodo dopo i mesi lunghi e difficili di emergenza Coronavirus.  continua... »

“Oggi Radio Trm farà una cosa mai fatta in 43 anni, si spegnerà. Trasmetterà alle 10.30 l'ultimo saluto a Carla e poi interromperà le trasmissioni in segno di lutto".
Robecchetto - Carla Colognesi a Radio TRM

Ci sono persone che innegabilmente lasciano il segno, un segno profondo per le comunità in cui vivono, per le persone con cui si relazionano e per l'affetto e le amicizie che riescono a costruire. Proprio per questo a Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, sono giorni di grande dolore per la morte di Carla Colognesi.  continua... »

Una delle persone ricoverate in struttura protetta, infatti, è risultata negativa ai due tamponi di controllo. Restano, pertanto, ancora 3 cittadini positivi al Coronavirus.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un nuovo guarito dal Coronavirus a Robecchetto con Induno. A comunicarlo, come sempre, è il sindaco Giorgio Braga: "Ad oggi il numero delle persone ancora positive al COVID-19 nella nostra comunità cala di una unità - scrive - Una delle persone ricoverate in struttura protetta, infatti, è risultata negativa ai due tamponi di controllo; tanti auguri di un buon ritorno alla vita normale. Sono ancora tre, pertanto, i cittadini positivi, due al proprio domicilio ed una ricoverata in RSA, un grosso in bocca al lupo per quando si sottoporranno ai tamponi di controllo.  continua... »

Sei Comuni, una stessa preoccupazione: tutelare i rispettivi cittadini che sono clienti della Banca Popolare di Milano. Ecco, allora, una lettera proprio all'istituto di credito.
Creditizio - Sportello bancario (Foto internet)

Sei Comuni, una stessa preoccupazione: tutelare i rispettivi cittadini che sono clienti della Banca Popolare di Milano. Persone alle quali, recita il comunicato congiunto diffuso da Arconate, Buscate, Vanzaghello, Robecchetto con Induno, San Giorgio su Legnano e Rescaldina, "Non viene più erogato alcun servizio lasciando ogni informazione a un semplice cartello che avvisa la ripresa del servizio previa comunicazione".  continua... »

Da lunedì 25 maggio riapre la biblioteca di Robecchetto con Induno e Malvaglio. E lo farà con nuove modalità, per garantire la massima sicurezza agli utenti ed al personale.
Cultura - Libri (Foto internet)

La biblioteca al tempo del Coronavirus; o per usare il loro titolo la 'Biblioteca Agile'. Già, perché da lunedì 25 maggio, ecco che riaprirà i battenti l'importante realtà di Robecchetto con Induno e Malvaglio e, come è ovvio, lo farà con una serie di misure e indicazioni precise e specifiche.  continua... »