meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 13/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 09:08
Robecchetto
Per lo più arrivano in treno e, una volta in stazione, in bicicletta oppure a piedi, eccoli raggiungere i boschi e le aree periferiche tra Turbigo e Robecchetto.
Territorio - I boschi del territorio

Per lo più arrivano in treno e, una volta in stazione, in bicicletta oppure a piedi, eccoli raggiungere i boschi e le aree periferiche tra Turbigo e Robecchetto e la zona attorno. Perché è qui che vanno ad acquistare la droga. “Il fenomeno attualmente si è spostato dalla stazione di Novara, dove è stata smantellata un’occupazione abusiva di un deposito, a quella turbighese - spiega il comandante della Polizia locale, Antonio Erbaio”.  continua... »

La notizia che è arrivata praticamente o quasi a sorpresa. Almeno tra i cittadini. Nessuno, insomma, che si aspettava quello che poi, invece, è accaduto. E in tanti, allora, oggi ecco che, inevitabilmente, si chiedono perché sia successo.
Robecchetto - Il palazzo Municipale

La notizia che è arrivata praticamente o quasi a sorpresa. Almeno tra i cittadini. Nessuno, insomma, che si aspettava quello che poi, invece, è accaduto. E in tanti, allora, oggi ecco che, inevitabilmente, si chiedono perché sia successo. “Non potevamo immaginare che ci fossero così grossi problemi all’interno dell’Amministrazione comunale - commenta una commerciante - Mi auguro, adesso, che questa situazione non complichi ulteriormente la realtà non bella in cui vera il nostro paese, visto che, comunque, noi che abbiamo un’attività commerciale siamo in sofferenza”.  continua... »

Sulla caduta dell’Amministrazione comunale di Robecchetto, sono intervenuti il presidente del Circolo locale di Fratelli d’Italia e il consigliere regionale.
Politica - Fratelli d'Italia

In merito alla caduta dell’Amministrazione comunale di Robecchetto, sono intervenuti il presidente del Circolo locale di Fratelli d’Italia, Alessio Marchese, e il consigliere regionale Christian Garavaglia. Garavaglia ha commentato: “Abbiamo seguito da vicino l’attività dell’Amministrazione comunale negli ultimi anni. Ora la caduta dell’attuale sindaco apre spazio a un nuovo confronto che ci auguriamo possa aprire un nuovo periodo nella vita amministrativa a Robecchetto e Malvaglio. Avvieremo momenti di incontro con la cittadinanza. Noi siamo pronti”.  continua... »

Lega e Forza Italia, componenti del gruppo consiliare di minoranza “Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio”, commentano le dimissioni di otto consiglieri.
Robecchetto / Politica - Lega e Forza Italia

Lega e Forza Italia, componenti del gruppo consiliare di minoranza “Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio”, commentano l’operazione che si è conclusa con le dimissioni contestuali e irrevocabili di 8 consiglieri comunali tra maggioranza ed opposizione.  continua... »

Parla di "pugnalata violenta e inaspettata", l'ormai ex sindaco di Robecchetto con Induno e Malvaglio, Giorgio Braga, commentando le otto dimissioni in consiglio comunale.
Robecchetto / Politica - Giorgio Braga

Parla di "pugnalata violenta e inaspettata", l'ormai ex sindaco di Robecchetto con Induno e Malvaglio, Giorgio Braga, commentando le dimissioni di quattro consiglieri di maggioranza e quattro di minoranza, che hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale ed al conseguente commissariamento del Comune. "Perché è arrivata da quattro amministratori con cui fino a qualche ora prima abbiamo condiviso un percorso e ci siamo confrontati senza che niente facesse presagire un simile piano ordito in combutta con la minoranza".  continua... »

Quattro di minoranza (Andrea Francesco Nobili, Antonio Seminara, Francesca Delle Stelle e Gabriele Marzorati) e quattro di maggioranza (Alessandro Mollica, Claudia Chiodini, Marta Langé e Sofia De Dionigi): otto dimissioni in consiglio comunale a Robecchetto con Induno.
Robecchetto - Municipio

Quattro di minoranza (Andrea Francesco Nobili, Antonio Seminara, Francesca Delle Stelle e Gabriele Marzorati) e quattro di maggioranza (Alessandro Mollica, Claudia Chiodini, Marta Langé e Sofia De Dionigi): otto dimissioni in consiglio comunale a Robecchetto con Induno. La notizia è arrivata nella mattinata di oggi (2 aprile).  continua... »

Tutto pronto a Robecchetto e Malvaglio per la 'Giornata del Verde Pulito'. L'iniziativa è in calendario domenica 7 aprile, con il ritrovo e la partenza alle 9 da piazza Vittorio Emanuele.
Robecchetto / Ambiente - 'Giornata del Verde Pulito'

Tutto pronto a Robecchetto e Malvaglio per la 'Giornata del Verde Pulito'. L'iniziativa è in calendario domenica 7 aprile, con il ritrovo e la partenza alle 9 da piazza Vittorio Emanuele. Ai partecipanti verranno consegnati guanti e sacchetti e, al termine della pulizia, pranzo gratuito presso la casetta nel bosco, organizzato dagli 'Amici del Bosco'. Iscrizioni presso la sede della locale associazione 'Cacciatori' oppure all'ufficio pubbliche relazioni del Comune entro giovedì 4 aprile.  continua... »

Arca Sporting Club, associazione sportiva di Castano Primo, ha incentrato la sua attività sulla ginnastica artistica e attività di fitness per adulti. Grazie alla crescita ed espansione del settore ginnastica, quest’anno Arca ha ampliato le sue sedi a Robecchetto con Induno e ad oggi conta circa 160 atleti.
arca sponting club

Arca Sporting Club, associazione sportiva di Castano Primo, ha incentrato la sua attività sulla ginnastica artistica e attività di fitness per adulti. Grazie alla crescita ed espansione del settore ginnastica, quest’anno Arca ha ampliato le sue sedi a Robecchetto con Induno e ad oggi conta circa 160 atleti. Non sono mancati poi i grandi risultati ottenuti a partire dalla squadra agonistica che lo scorso dicembre ha ottenuto cinque argenti e un bronzo nella terza edizione del Trofeo Sacchi.  continua... »

La biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno ha aderito all’edizione 2024 dei “Corsi nel Cassetto”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Fondazione per leggere.
Robecchetto - Biblioteca (Foto internet)

La biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno ha aderito all’edizione 2024 dei “Corsi nel Cassetto”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Fondazione per leggere, il sistema bibliotecario che coordina i servizi delle biblioteche di pubblica lettura dei 57 Comuni soci del Sud Ovest Milanese.  continua... »

Il pomeriggio di domenica 11 febbraio per i bambini della Comunità Pastorale S. Maria in Binda si è aperto con la storia di un pesciolino a righe che faceva un po' fatica a fare i conti con la propria diversità.
Robecchetto_ Giochi e inclusività 2024

C'era una volta un pesciolino che si chiamava Angelo. Angelo ogni mattina si alzava un po' diverso: le sue righe diventavano piccole o grandi e di vari colori. Poi cominciarono a cambiare
anche le forme..." Il pomeriggio di domenica 11 febbraio per i bambini della Comunità Pastorale S. Maria in Binda si è aperto con la storia di un pesciolino a righe che faceva un po' fatica a  continua... »