meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Mar, 19/11/2019 - 15:50

data-top

martedì 19 novembre 2019 | ore 16:05
Inveruno
Oltre ad Alessandro Politi, 'Iena' in onda su Italia 1, un altro inverunese è comparso oggi sul piccolo schermo: Gabriele Marmonti, volto molto conosciuto e apprezzato in paese.
Inveruno - Gabriele Marmonti

Oltre ad Alessandro Politi, 'Iena' in onda su Italia 1, un altro inverunese è comparso oggi sul piccolo schermo: Gabriele Marmonti, volto molto conosciuto e apprezzato in paese. Ed è comparso su una trasmissione molto particolare, la prima puntata del nuovo quiz show della rete ammiraglia Mediaset. Infatti, il noto conduttore Gerry Scotti, dopo il grande successo di 'Caduta Libera', ha aperto oggi il nuovo 'game' preserale 'Conto alla rovescia'.  continua... »

Vincenzo Ognibene e Luigi Granetto: ecco i due padrini di questa nuova edizione di Inverart.
Cultura - Opera di Vincenzo Ognibene

Vincenzo Ognibene e Luigi Granetto: ecco i due padrini di questa nuova edizione di Inverart. Nella ricerca pittorica di Vincenzo Ognibene, pittore e architetto siciliano sensibile ai temi dei luoghi e all’antropologia dell’abitare, si fonde un mondo poetico dove favola e magia si incontrano con profonde radici mitteleuropee, senza tralasciare l’aspetto reale e quotidiano delle cose. Luigi Granetto, nella sua intensa attività in campo artistico e letterario, ha dato un significativo contributo alle ricerche sugli aspetti interdisciplinari delle arti.  continua... »

L'intuizione vincente di una manifestazione artistica capace di unire all’esposizione d’arte contemporanea il lato conviviale e musicale.
Inveruno - Pubblico ammira opere a Inverat

L'intuizione vincente di una manifestazione artistica capace di unire all’esposizione d’arte contemporanea il lato conviviale e musicale (diversi anche quest’anno i concerti in programma, lo spettacolo teatrale per i più piccoli e l’“Aperitivo Cultura” di sabato pomeriggio), grazie ai giovani dell’associazione Rockantina’s Friends, ha, negli anni, portato alla partecipazione di oltre 650 giovani creativi (oltre 40 esporranno in questa edizione) e numerosi riconoscimenti e attestazioni (Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera).  continua... »

Se il mondo muta, l’arte rimane un veicolo per esprimersi.
Inveruno - Pubblico ad Inverart

Nonostante le istituzioni culturali italiane abbiano incrementato il loro pubblico, i musei d’arte in Italia restano ancora poco visitati dai giovani. Forse l’arte non è ritenuta interessante dalle nuove generazioni? Sembra contraddire questa tendenza Inverart, la rassegna d’arte giovane e per i giovani che torna, nella veste della sua 16^ edizione, dal 15 al 17 novembre, a Inveruno, nella settimana successiva alla Fiera di San Martino, e che riscuote ogni anno un numero altissimo di presenze.  continua... »

A Inveruno sorgerà un nuovo supermercato: l’edificio sarà ubicato nella zona di Corso Italia (SP 31), davanti ai Vivai Zazzera, ma sulla via per andare a Mesero.
Inveruno - Il nuovo Tigros in costruzione, novembre 2019

A Inveruno sorgerà un nuovo supermercato della catena Tigros: l’edificio sarà ubicato nella zona di Corso Italia (SP 31), davanti ai Vivai Zazzera, ma sulla via per andare a Mesero. L’area interessata occupa circa 7390 mq, 2180 dei quali verranno dedicati all’edificio commerciale, mentre la restante parte sarà suddivisa tra parcheggi e aree verdi, sulla cui superficie saranno collocate tre colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. Il progetto prevede anche la riqualificazione della pista ciclabile esistente.  continua... »

Domenica 10 novemnre, alle 16, in Villa Verganti Veronesi, Gomitolo Rosa, associazione che promuove il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia.
Salute - Lavoro a maglia (Foto internet)

Per il terzo anno consecutivo Villa Verganti Veronesi sarà aperta al pubblico in occasione dell’Antica Fiera. Già dalle 14 di domenica sarà possibile visitare la villa e i giardini, mentre, alle 16, tutti sono invitati alla presentazione dell’Associazione Gomitolo Rosa, un’associazione no profit nata con l’obiettivo di promuovere il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia nei pazienti, soprattutto oncologici e, in sinergia con Gruppi ed Associazioni, realizzare progetti con finalità di solidarietà sociale.  continua... »

Per il terzo anno consecutivo, il lunedì in Fiera è tutto pensato per le scuole. Una serie di momenti per i 'nostri' studenti, dove conoscere, capire e confrontarsi.
Scuole

Per il terzo anno consecutivo, il lunedì in Fiera è tutto pensato per le scuole che, dopo essersi recate in visita al Padiglione della Biodiversità e alla Fattoria Didattica, visiteranno la Sala Virga dove Oreste Magni, presidente dell’Ecoistituto della Valle del Ticino, che è tra i promotori del Forum sul Clima, sarà a disposizione di ragazzi e insegnanti per illustrare la mostra 'Cambiamenti climatici, cause e rimedi a partire da noi', creata da Francesco Gesualdi, uno degli allievi di Don Lorenzo Milani, presidente del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, e spiegherà loro come i compor  continua... »

Domenica 10 novembre, alle 21, tutti i visitatori sono invitati all’esibizione del coro Gospel for Joy, che nasce nel 2001. Una serata di grande coinvolgimento e condivisione.
Musica - Gospel (Foto internet)

Domenica 10 novembre, alle 21, in Villa Verganti Veronesi tutti i visitatori sono invitati all’esibizione del coro Gospel for Joy, che nasce nel 2001 per iniziativa di un gruppo di persone provenienti da differenti esperienze culturali con il comune desiderio di esprimere con il canto la gioia di stare insieme e di crescere artisticamente.  continua... »

Raff è un personaggio a prima vista alquanto timido ed impacciato che, nonostante la sua poca disinvoltura, non esita a girovagare per piazze e paesi, alla ricerca di emozioni.
Inveruno - Il clown Raff

Raff è un personaggio a prima vista alquanto timido ed impacciato che, nonostante la sua poca disinvoltura, non esita a girovagare per piazze e paesi, alla ricerca di nuove emozioni, per regalare momenti di stupore ed allegria. Tra goffaggini e abilità si ammirano numeri di alta giocoleria, corse su giganti monocicli, gags e virtuosi stratagemmi, che coinvolgono il pubblico in un’unica risata ininterrotta. Per fortuna la sua indole introversa si contrappone ad un alter ego esibizionista e simpatico al 100%.  continua... »

Sabato 9 novembre, alle 21, ad ingresso gratuito, il Cinema Teatro Brera ospiterà il concerto del COO ANA del Gruppo Alpini di Abbiategrasso.
Eventi - Coro Alpini (Foto internet)

Sabato 9 novembre, alle 21, ad ingresso gratuito, il Cinema Teatro Brera ospiterà il concerto del COO ANA del Gruppo Alpini di Abbiategrasso. Il Coro nasce ufficialmente nel 2007, con l’inserimento di alcuni coristi provenienti da cori cittadini ed altri appassionati di canti alpini e di montagna in un primo nucleo di soci del Gruppo, che saltuariamente si trovavano per cantare le tradizionali canzoni alpine e per animare la liturgia in alcune particolari occasioni.  continua... »