meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:18
Inveruno
Una domenica davvero da brividi. Il 31 ottobre, infatti, presso il cortile del Torchio e il parco comunale di Villa Tanzi ad Inveruno ecco 'Happy Halloween'.
Inveruno / Eventi - 'Happy Halloween'

Una domenica davvero da brividi. Il 31 ottobre, infatti, presso il cortile del Torchio e il parco comunale di Villa Tanzi ad Inveruno, dalle 11 alle 16, ecco, con AGI - Associazione Genitori Inveruno e il patrocinio del Comune, 'Happy Halloween'. Diversi i momenti di festa: 'Dolcetto o scherzetto?' a cura di Inveruno In Vetrina, quindi 'Racconti da paura!' con Streghe Sconosciute e 'Testa... di zucca!' (AGI), oltre all'area ristoro stregata (Rockantina's Friends) e castagne scoreggine (Amici del Fulò).  continua... »

Ridurre i tempi di recupero e dare benefici a lungo termine. Il centro FisioMed di Inveruno è una struttura altamente professionale per aiutare e risolvere molte patologie.
Inveruno - Roberto Villa alla FisioMed

Il nostro lavoro non si limita a togliere il dolore o a riabilitare una frattura.
Il nostro lavoro, per noi, è molto altro.
Per noi significa cortesia, competenza e un approccio al paziente orientato soprattutto sul lato umano.
Il nostro rapporto con il paziente è chiaro, professionale e soprattutto cooperativo.
Il nostro metodo di lavoro ci permette di ridurre i tempi di recupero e soprattutto avere dei benefici a lungo termine.
Dopo una prima visita decideremo insieme quale sarà il percorso migliore per risolvere la problematica.  continua... »

'Un fantasma in biblioteca': lettura ad alta voce e laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 10 anni. L'appuntamento è per venerdì 29 ottobre, alle 17, ad Inveruno.
Inveruno / Eventi - 'Un fantasma in biblioteca'

Zucche, streghe e 'Un fantasma in biblioteca', proprio il titolo dell'iniziativa. Halloween arriva ad Inveruno e lo fa venerdì 29 ottobre, alle 17, appunto in biblioteca con lettura ad alta voce e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni. I partecipanti dovranno portare con loro l'astuccio con i pennarelli colorati, le forbici e la colla stick. Prenotazione obbligatoria allo 02/9788121 oppure mandando una mail a biblioteca [at] comune [dot] inveruno [dot] mi [dot] it.  continua... »

‘Inveruno in Vetrina’ sempre più social, nel ripensare alle azioni importanti da svolgere durante l’anno 2021. Nella rete momenti per coinvolgere le persone.
Inveruno - 'Inveruno in Vetrina'

In questi anni i social network stanno avendo uno sviluppo sempre più radicato nella vita delle persone. È innegabile che, per le loro caratteristiche, assumono un ruolo attivo nella pianificazione di una strategia efficace, nella progettazione di attività di successo, soprattutto in un periodo di crisi economica, dovuta alla pandemia ancora in atto. ‘Inveruno in Vetrina’ non poteva non tener conto di questa realtà, nel ripensare alle azioni importanti da svolgere durante l’anno 2021.  continua... »

Il dono dell'Indulgenza plenaria nella chiesa parrocchiale di Inveruno. Con la festività di Santa Teresa, due mesi di grande devozione per la comunità.
Inveruno - Don Marco

Il giorno 15 ottobre, dedicato alla Santa patrona del paese, Teresa d’Avila, quest’anno è stato festeggiato in modo straordinario nella comunità inverunese, con la Messa celebrata, alla sera, dal Vescovo ausiliare di Milano, Mons. Luca Raimondi. Una Messa iniziata con l’apertura della ‘porta santa’, per il dono specialissimo dell’Indulgenza plenaria, in un tempo di grazia della durata di due mesi, in memoria del 120° anno di Dedicazione della chiesa di S. Martino, e del Mandato di Diaconia, per la Comunità Pastorale di Inveruno e Furato.  continua... »

La tradizionale fiera di San Martino di Inveruno: quest'anno sarà la 414^ edizione. Ecco il calendario completo con tutti gli appuntamenti.
Inveruno - Il sindaco Sara Bettinelli e Luigi Gariboldi

Una tradizione storica, un evento che fa parte della tradizione del nostro territorio, e che in questo 2021 arriva a contare la sua 414^ edizione. Se lo scorso anno, a causa della pandemia di Coronavirus, le iniziative hanno potuto svolgersi solo nella forma dell’online e di alcune limitate celebrazioni, si riaccendono i motori per ridare slancio ad una rassegna a cui molti cittadini si sentono legati.  continua... »

La giovane inverunese Greta Colombo Dugoni è stata premiata dal Presidente della Repubblica in quanto destinataria di una menzione speciale.
Inveruno - Greta con il Presidente della Repubblica

Un riconoscimento straordinario, davvero di altissimo livello. La giovane inverunese Greta Colombo Dugoni è stata premiata dal Presidente della Repubblica in quanto destinataria di una menzione speciale.
"I miei e nostri più vivi complimenti! - commenta Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno - Un grazie particolare a Mattia Adani, vero esempio di sostegno alla giovane imprenditoria".

“Menzione speciale “Eni Joule for Entrepreneurship” ai team:  continua... »

La manifestazione si è conclusa con diverse premiazioni tra cui il Trofeo Pianta Giampaolo, giunto alla sua tredicesima edizione, e Trofeo Giorgio Pedretti, giunto alla ventisettesima edizione.
Inveruno - Motoraduno 2021

Sabato 9 e domenica 10 ottobre si è tenuto il 41esimo raduno nazionale della ‘Casseula’ organizzato dal Moto Club Inverunese . Una due giorni ricca di appuntamenti patrocinata dal Comune di Inveruno. Nella giornata di sabato, dedicata alle iscrizioni, si è tenuto un aperitivo offerto da ‘Degustami’ e a seguire la cena per tutti gli iscritti all’evento. Domenica 10 alle ore 11.00, dopo la benedizione di tutte le moto presenti, si è tenuta la sfilata terminata al ‘Piatto d’oro’ di Furato che ha offerto l’aperitivo a tutti i presenti.  continua... »

Si ricorda il 15 ottobre Santa Teresa d'Avila, la prima donna ad essere proclamata dottore della Chiesa, che seppe vivere una vita di profonda contemplazione, nonostante le persecuzioni e le difficoltà che incontrò.
Sociale - Santa Teresa

Si ricorda il 15 ottobre Santa Teresa d'Avila, la prima donna ad essere proclamata dottore della Chiesa, che seppe vivere una vita di profonda contemplazione, nonostante le persecuzioni e le difficoltà che incontrò. “Teresa esprime il desiderio di voler vedere Dio, il suo sguardo si fissa su Gesù. La vita spirituale deve coltivare questo desiderio - ha spiegato don Marco Zappa, nell'omelia della Messa di questa mattina - Cosa ha visto Teresa? Teresa ha visto l'amico vero, lei stessa nei suoi scritti dice così...  continua... »

La festività di Santa Teresa, 15 ottobre, vedrà ad Inveruno una particolare Messa con Mons. Luca Raimondi Vicario Episcopale di Zona che 'aprirà' i due mesi di Indulgenza Plenaria per la parrocchia.
Inveruno - Una Messa per Santa Teresa

Il periodo più intenso per la comunità pastorale inverunese si aprirà il prossimo 15 ottobre con la festività di Santa Teresa. Una ricorrenza sempre molto sentita e a cui fedeli e cittadini partecipano con grande devozione e partecipazione. “La Penitenzieria Apostolica ha concesso alla nostra Comunità Pastorale il dono dell’Indulgenza plenaria che sarà possibile lucrare dal 15 ottobre all’8 dicembre 2021, ha commentato il parroco don Marco Zappa. E proprio con Santa Teresa, con una messa solenne, Mons. Luca Raimondi Vicario Episcopale di Zona aprirà questo periodo di ‘dono’.  continua... »