meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 23/07/2018 - 18:50

data-top

lunedì 23 luglio 2018 | ore 19:42
Inveruno
Musica, balli e tanto divertimento per le vie di Inveruno, seguendo il tema della festa: il total white. E a mezzanotte, tutti al Torchi per assistere ai fuochi d'artificio.
Inveruno - 'Rockantina in Vetrina' (Foto d'archivio)

Sabato 21 luglio è uno dei momenti più attesi dell’estate inverunese: mentre al Torchio va in scena la terza serata di Rockantina, con tanto buon cibo, birra e gli Acthung Babies sul palco, il paese si anima con l’iniziativa dei commercianti Rockantina in Vetrina. Musica, balli e tanto divertimento per le vie di Inveruno, seguendo il tema della festa: il total white. E alla mezzanotte, tutti al Torchio per i fuochi d’artificio, lo spettacolo pirotecnico che conclude la rassegna estiva.  continua... »

Aggiudicati gli interventi. Cantieri al via per riqualificare e migliorare la struttura. Costeranno 900 mila euro, di cui 500 da credito sportivo a tasso zero e 400 tramite oneri.
Inveruno - Il campo sportivo (Foto d'archivio)

Sono stati aggiudicati nelle scorse settimane i lavori del campo sportivo: “Ha vinto la ditta Italgreen. Ha fatto circa il 12% di ribasso economico e ha offerto tutte le migliorie richieste: tribuna da 200 posti, potenziamento centrale termica per acqua calda, duna con sedute al lato est del campo e riqualificazione degli spogliatoi”, commenta il sindaco Sara Bettinelli.  continua... »

I piu grandi classici delle colonne sonore "spaghetti western" (Ennio Morricone su tutti) con originali arrangiamenti, che uniscono la tradizione degli spaghetti western al rock.
Inveruno - 'Dollaro d'onore'

Sabato 14 luglio alle 21 presso il Cortile del Torchio di Inveruno, nell’ambito della rassegna musicale 'Suoni e voci del Mondo 2018', a cura del Polo Culturale del Castanese, si terrà lo spettacolo ‘Dollaro d’onore’: lo spettacolo riporta dal vivo i più grandi classici delle colonne sonore western arrangiati in chiave rock, con la musica accompagnata da proiezioni sincronizzate.  continua... »

Torna l’appuntamento più atteso dell’estate al Torchio inverunese. Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio, ecco, infatti, la 26^ edizione di Rockantina Live.
Inveruno - 'Rocaktina' (Foto d'archivio)

Torna l’appuntamento più atteso dell’estate al Torchio inverunese. Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio: questi i giorni in cui avrà luogo la 26^ edizione di Rockantina Live, organizzata dai ragazzi dell’Associazione Rockantina’s Friends in collaborazione con il Comune di Inveruno. Formula vincente non si cambia, quindi ottima cucina, buona musica e tanto divertimento animeranno le calde notti inverunesi. Qualche anticipazione del programma musicale?  continua... »

Riconoscimenti di laurea per l’anno accademico 2016/2017. Sono stati ben 11 i premiati (un numero decisamente superiore alla media degli scorsi anni. "Complimenti ragazzi".
Inveruno - Il sindaco Sara Bettinelli con i giovani premiati

Riconoscimenti di laurea per l’anno accademico 2016/2017. 11 i premiati (un numero decisamente superiore alla media degli scorsi anni, tanto che la giunta Bettinelli è stata costretta - con piacere – a fare una variazione di bilancio per rimpinguare il capitolo di spesa relativo), che hanno ricevuto 500 euro erogati sotto forma di ticket services, che potranno essere utilizzati dal beneficiario nei punti di servizio convenzionati con Edenred Italia per l’acquisto di beni e/o servizi legati all’istruzione (libri, materiale tecnologico e informatico...).  continua... »

Biciclettata nei luoghi della Resistenza. L'appuntamento è il prossimo 8 luglio, organizzato dalle sezioni Anpi del territorio. Tre differenti punti per la partenza.
Territorio - 'Percorsi Partigiani'

Sui pedali nei luoghi della Resistenza. Pronti, allora, a tornare in sella, perchè il prossimo 8 luglio le 8 sezioni Anpi del territorio, Ecoistituto della Valle del Ticino e Albatros, hanno organizzato 'Percorsi Partigiani' (12° anno), appunto una biciclettata nei luoghi della Resistenza. Diversi, nello specifico, i Comuni e le realtà che si andranno ad attraversare: il muro dei 'Tre Martiri' di Castano Primo, il monumento ai Partigiani di Rho in località Padregnana a Robecchetto con Induno, la lapide di Giovanni Rossetti e la cascina Leopoldina a Cuggiono.  continua... »

Dal 28 giugno all'1 luglio una serie di appuntamenti per piccoli e grandi. La tradizione che si rinnova: un evento immancabile nel calendario delle iniziative della città.
Inveruno - 'Insema ai pumpier...'

Pronti a festeggiare ‘Insema ai pumpier da cà nosta’? Il prossimo weekend (dal 28 giugno al 1 luglio), i Vigili del Fuoco di Inveruno propongono la quattro giorni di divertimento e convivialità, a sostegno dell’impegno e della solidarietà di quest’associazione, ormai diventata appuntamento fisso nell’estate inverunese.  continua... »

Si alza il sipario di 'Suoni e Voci dal Mondo', quest'anno alla sua 18^ edizione. Da 'I mitici anni '60' a 'Tracce del Tempo': musica, cinema, tradizioni e sapori.
Territorio - A Castano la presentazione della 18^ edizione di 'Suoni e Voci dal Mondo'

Dieci Comuni, dieci realtà e quattro mesi e mezzo di spettacoli ed eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Si alza il sipario di 'Suoni e Voci dal Mondo' (l'ormai storica e immancabile rassegna del Polo Culturale del Castanese) per un'edizione che entrerà sicuramente nella storia. E non è solo per il calendario (davvero ricco e coinvolgente), ma anche e in modo particolare perchè in questo 2018 si festeggia nientemeno che la maggiore età (il 18esimo anno, insomma, della manifestazione).  continua... »

La Caritas del Decanato di Castano Primo ha un urgente bisogno: di aziende. Aziende che possano ospitare tirocinanti del nostro territorio, assolutamente senza spese aggiuntive.
Territorio - Il Fondo Famiglia Lavoro cerca aziende

La Caritas del Decanato di Castano Primo ha un urgente bisogno: di aziende. Aziende che possano ospitare tirocinanti del nostro territorio, assolutamente senza spese aggiuntive. Unendo la possibilità di avere personale aggiuntivo e fare solidarietà. Sì, perchè il Fondo Famiglia Lavoro, istituito dall’Arcivescovo Dionigi Tettamanzi la notte di Natale del 2008, è giunto ora alla sua terza edizione.  continua... »

'Alle fonti dell'Arte': una suggestiva esposizione en plein air nei chiostri della Società Umanitaria, in via San Barnaba a Milano, per raccontare lo storico appuntamento.
Inveruno - Uno dei tanti momenti di 'Inverart' (Foto d'archivio)

Cosa unisce artisti di estrazione differente come il writer Bros, il papà della ‘Nutella’ Lelo Cremonesi, l’illustratrice Manuela Furlan (oggi autrice delle copertine Feltrinelli dello scrittore Jonathan Coe), l’inventore della ‘Gomma del Ponte’ Daniele Oppi, il musicista Giuliano Zosi, il poeta di strada Ivan Tresoldi, il pittore visionario Paolo Baratella? Non è solo l’arte, l’impegno sociale, la carica espressiva, che ne caratterizzano o ne hanno caratterizzato l’iter professionale.  continua... »