meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 23/02/2024 - 07:20

data-top

venerdì 23 febbraio 2024 | ore 07:41
Inveruno
Per la prima volta Miranda Giuffré Liz Taylor sbarca per il suo compleanno nel paese dove è nata e ha vissuto.
Territorio - Miranda Liz

Per la prima volta Miranda Giuffré Liz Taylor sbarca per il suo compleanno nel paese dove è nata e ha vissuto. Dopo il successo con la straordinaria presenza della Rai a Sanremo, la sosia della grande Liz, si rimette all’opera appunto con il suo compleanno... sosia. Personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, amici della leva e bellezze sono pronte, allora, a sfilare sul red carpet per l’elezione della regina interstellare New Relax, nome della location che Liz ha scelto.  continua... »

Durante un incontro regionale a Palazzo Lombardia con l'Assessore Guido Guidesi, tra i sei progetti principali lombardi presentato anche DID Alto Milanse che coinvolge Inveruno, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago.
Milano - La presentazione del DID Alto Milanese a Palazzo Lombardia

Un’esperienza che fa ‘scuola’. Regione Lombardia, con l’Assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha promosso un incontro dal titolo ‘Quale futuro per i Distretti del commercio in Lombardia’ presso la prestigiosa Sala Biagi di Palazzo Lombardia. Un appuntamento per riflettere su cosa vuol dire fare distretto e come si sono evolute queste forme di rappresentanza, che in Lombardia son state sperimentate da ormai 15 anni, per “volare in alto come speranza e cambiamento.  continua... »

Imponente intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni dei sindaci di Casorezzo, Busto Garolfo e Inveruno. Nell'operazione identificate 35 persone e trovati diversi rifugi.
Casorezzo - Operazione antidroga

Un'imponente operazione antidroga è stata messa in atto mercoledì 14 febbraio nell'area boschiva tra Busto Garolfo e Casorezzo, una zona fortemente colpita dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio straordinario è stato organizzato per contrastare la diffusione di tali sostanze nel territorio.  continua... »

La Biblioteca di Inveruno organizza una trasferta milanese per i propri affezionati al costo di 28€. Prenotazioni entro il 6 marzo.
Inveruno - Locandina 'Salveremo il mondo prima dell'alba', 2024

‘Salveremo il mondo prima dell’alba’ è lo spettacolo che la compagnia teatrale ‘Carrozzeria Orfeo’ porta in scena al Teatro Elfo di Milano per la prossima stagione primaverile. La Biblioteca di Inveruno organizza una trasferta per i propri affezionati che potranno godere dello spettacolo milanese il prossimo 14 aprile alle 16.30. I posti disponibili stanno ormai finendo per questo spettacolo, che affronta con ironia i disagi esistenziali e sociali di un modello di vita diffuso ma discutibile. Le prenotazioni vanno fatte pervenire alla Biblioteca entro il prossimo 6 marzo.  continua... »

Sempre lei. Ormai un vero e proprio punto di riferimento e un simbolo. Miranda Giuffré, la sosisa italiana di Liz Taylor ha conquistato, anche quest'anno, Sanremo.
Eventi / Territorio - Miranda Liz a Sanremo

Sempre lei. Ormai un vero e proprio punto di riferimento e un simbolo. Miranda Giuffré, la sosisa italiana di Liz Taylor ha conquistato, anche quest'anno, Sanremo. Già, perché al Grand Hotel & Des Anglais ha presentato il suo immancabile calendario ufficiale dei sosia. E per un momento diventato un appuntamento fisso, ecco musica, canzoni e tanti sosia che si sono avvicendati, regalando momenti di complicità e divertimento. Ciliegina sulla torta, poi, l'oscar alla carriera consegnato a Piff e quindi la proclamazione di Serena Pagliari (di Lonate Pozzolo) quale regina interstellare.  continua... »

Domenica 11 febbraio si è svolta una bellissima amichevole tra l'under 14 'Accademia Inveruno' ed il Milan, per un pomeriggio davvero di grande sport.
Inveruno - Amichevole Accademia Inveruno - Milan, 11 febbraio 2024

Una sfida per crescere, per confrontarsi, per dare un valore alle ambizioni e misurarsi. Domenica 11 febbraio si è svolta una bellissima amichevole tra l'under 14 'Accademia Inveruno' ed il Milan, per un pomeriggio davvero di grande sport.
Negli ultimi anni 'Accademia Inveruno' ha avviato un percorso di crescita e formazione dei giovani molto serio e strutturato, con diverse livelli agonistici, preparatori atletici, allenatori già formati e una grande attenzione al singolo ragazzo.  continua... »

I sindaci dei comuni coinvolti dopo l'incontro in Prefettura: "Il Prefetto ci ha attentamente ascoltato e ha garantito nuove e più incisive attività delle Forze dell'Ordine per contrastare lo spaccio nei nostri paesi".
Generica - Polizia locale (da internet)

Una presa di posizione forte, decisa, unita. “Informiamo che martedì 6 febbraio abbiamo partecipato al Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuto presso la Prefettura di Milano, alla presenza del Prefetto avv.  continua... »

La scorsa domenica, alla presenza di tutti i sindaci dei nostri paesi, si è svolta una giornata di festa per il comando dei ‘Vigili del Fuoco’ di Inveruno. Un’occasione per dire “grazie” e riconoscere, anche pubblicamente, il fondamentale servizio messo a disposizione.
Inveruno - Festa dei Pompieri, 2024

Oltre centocinquanta anni di storia, oltre mille interventi annui, una sessantina di volontari sempre disponibili e al servizio del territorio. La scorsa domenica, alla presenza di tutti i sindaci dei nostri paesi, si è svolta una giornata di festa per il comando dei ‘Vigili del Fuoco’ di Inveruno. Un’occasione per dire “grazie” e riconoscere, anche pubblicamente, il fondamentale servizio messo a disposizione, giorno dopo giorno, per la sicurezza di tutti.  continua... »

È la star della casa di riposo Azzalin: la signora Giuseppina Lanticina ha da poco festeggiato il suo centotreesimo compleanno, insieme anche alla Sindaca Bettinelli e al Parroco don Marco.
Inveruno - Giuseppina Lanticina, 103 anni, 2024

E questa volta sono 100 + 3. Già, perché per la Signora Giuseppina Lanticina il secolo di vita - un traguardo già di per sé storico - è stato largamente oltrepassato.

In Casa Famiglia a Inveruno, come da consuetudine, una volta al mese si organizza la ‘festa dei compleanni’ e una menzione speciale per questo gennaio, da poco conclusosi, va alla Signora Giuseppina che il 31 del mese - l’ultimo ‘dì della Merla’ - ha compiuto gli anni.  continua... »

L'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Salute - Guardia medica (Foto internet)

L'ASST Ovest Milanese, tramite nota ufficiale, comunica che a causa di un guasto tecnico improvviso, l'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Invariati gli orari di apertura:
- da lunedì a venerdì: dalle 20 alle 24,
- sabato, domenica e festivi: dalle 9 alle 21,
- prefestivi infrasettimanali: dalle 10 alle 21.  continua... »