meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 19°
Mar, 03/08/2021 - 21:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 21:59
Inveruno
Nonostante il proseguo, costante, di adesioni alla campagna vaccinazioni, tornano a salire i casi di contagi per Coronavirus tra Inveruno e Furato.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Una situazione che sicuramente non è preoccupante come qualche mese fa, ma che riporta a numeri che mancavano da tempo. Nonostante il proseguo, costante, di adesioni alla campagna vaccinazioni, tornano a salire i casi di contagi per Coronavirus tra Inveruno e Furato.
"13 sono i nostri concittadini positivi, tutti al domicilio - spiega l'Amministrazione - 6 concittadini hanno ricevuto l’esito del tampone, risultato positivo, quindi sono nuovi cittadini positivi.  continua... »

Il 6 agosto sarà un anno che Matteo Losa, il sorridente scrittore di Inveruno, ci ha lasciati. Il 6 agosto prossimo una messa speciale in oratorio a Buscate.
Buscate - Matteo Losa con il suo cane

Il 6 agosto sarà un anno che Matteo Losa, il sorridente scrittore di Inveruno, ci ha lasciati. Conosciuto in tutto l'Altomilanese per la sua battaglia contro il cancro, durata 14 anni e sostenuta sempre con il sorriso, ma soprattutto per i suoi libri - 'Piccole fiabe per grandi guerrieri' e 'Un altro giorno insieme', entrambi pubblicati con Mondadori, che ancora adesso sono tra i long seller in tutte le librerie -, Matteo era anche un fotografo e un insegnante di fiaba, con il progetto portato avanti insieme a Cooperativa Lule nelle scuole medie della zona.  continua... »

Giovanni Cerioli, storico bidello delle scuole di Inveruno ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 100 anni. E a fargli gli auguri, ecco anche il sindaco Sara Bettinelli.
Inveruno - 100 anni per lo storico bidello

"Buon compleanno, storico bidello". E che compleanno! Già, perché Giovanni Cerioli, per anni e anni punto di riferimento delle scuole di Inveruno, ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 100 anni. Così, a fargli gli auguri in un momento tanto speciale, ecco anche il sindaco Sara Bettinelli.  continua... »

Una nuova ‘vita’ per l’ex ‘Zombie Blue’, l’innovativo ma non fortunato locale inverunese. La struttura è stata, infatti, rilevata dal celebre ‘Birrificio di Legnano’.
Inveruno - Birrificio al posto dello 'Zombie Blue'

Una nuova ‘vita’ per l’ex ‘Zombie Blue’, l’innovativo ma non fortunato locale inverunese. Dopo un’apertura in grande stile, durata però solo pochi mesi, e il periodo del covid, ecco che la struttura è stata rilevata dal celebre ‘Birrificio di Legnano’. Il noto locale legnanese, produttore di birre artigianali locali, si prepara ad aprire i battenti di questa seconda location per fine luglio o inizio agosto. “Stiamo proseguendo con i lavori di adeguamento - ci spiega Mauro Citterio, uno dei titolari - ancora poche settimane e saremo pronti.  continua... »

Dopo Buscate, anche Inveruno ha le sue centraline 'Arianna' per misurare la qualità dell'aria, in particolare le polveri sottili, responsabili di patologie croniche.
Territorio - Centralina 'Arianna' (Foto internet)

Dopo Buscate, anche Inveruno ha le sue centraline 'Arianna' per misurare la qualità dell'aria, in particolare le polveri sottili, responsabili di molte patologie croniche.  continua... »

Studenti alle prese con le ultime sessioni d'esame prima delle vacanze, c'è un'opportunità in più: la biblioteca di Inveruno ha riaperto le sale di studio.
Inveruno - Biblioteca (Foto d'archivio)

Studenti alle prese con le ultime sessioni d'esame prima delle vacanze, c'è un'opportunità in più per voi: la biblioteca di Inveruno ha riaperto le sale di studio. L’ingresso è ovviamente contingentato, da prenotare sul sito di Fondazione per Leggere, e occorre rispettare le indicazioni generali e le norme anti-Covid. La prenotazione dà la possibilità di prenotare la propria postazione pc, specificando 'sala ragazzi' per i minori o 'sala adulti' per i maggiorenni.  continua... »

Più di due settimane di sfide, tre campi e 86 atleti impegnati, fino a quell’ultimo atto, andato in scena l’altro giorno. Tempo di finale, insomma, al ‘ARSI Tennis Club’.
Inveruno - Finali e premiazioni al Tennis

Più di due settimane di sfide, tre campi e 86 atleti impegnati, fino a quell’ultimo atto, andato in scena l’altro giorno. Tempo di finale, insomma, al ‘ARSI Tennis Club’ di Inveruno, per il torneo di tennis nazionale Limitato Categoria 3.1. E ad aggiudicarsi il titolo, allora, è stato Andrea Bernardotti (Ecosport di Pontenuovo), che ha avuto la meglio su Filippo Grassi (Tennis Club Abbiategrasso). “Un ringraziamento per l’organizzazione a Luigi ed Emanuele Ghidoli e Ivan Gaboli - ha detto il presidente di ‘ARSI’, Gianfranco Garavaglia”.  continua... »

A Roma hanno sfilanto anche il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli, Giuseppe Pignatiello di Castano Primo, Davide Garavaglia di Mesero, Sabina Doniselli di Boffalora Sopra Ticino e Giorgio Braga primo cittadino di Robecchetto con Induno.
Roma - Sindaci dell'Ovest Milanese

Nella mattinata di mercoledì 7 luglio, al termine della riunione del Consiglio nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), tanti sindaci da tutta Italia si sono ritrovati per una manifestazione pubblica sul tema della reputazione degli Amministratori locali e delle difficoltà a operare nella funzione di Sindaco. Obiettivo finale dell’evento è far emergere con forza la presenza della Associazione affinché le istituzioni mettano i Comuni in condizioni di operare al meglio.  continua... »

Il Comune di Inveruno (capofila) con Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago e a Confcommercio, ha avviato il percorso per costituire il Distretto del Commercio.
Inveruno - Il palazzo Municipale

Il Comune di Inveruno (capofila) assieme ad Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago e a Confcommercio, ha avviato il percorso per la costituzione del nuovo Distretto del Commercio dell’Alto Milanese, dopo aver accolto positivamente la proposta fatta dal gruppo di minoranza Insieme per Inveruno e Furato lo scorso dicembre.  continua... »

A Inveruno ritorna a grande richiesta l'iniziativa 'Vinci un Golden Ticket', lanciata da 'Inveruno in vetrina', che l'anno scorso aveva raccolto numerosi consensi.
Inveruno - Il centro di Inveruno (Foto d'archivio)

A Inveruno ritorna a grande richiesta l'iniziativa 'Vinci un Golden Ticket', lanciata da 'Inveruno in vetrina', che l'anno scorso aveva raccolto numerosi consensi. Come fare a partecipare? Basta recarsi in questi giorni nei negozi in paese affiliati a 'Inveruno in vetrina' per fare i propri acquisti. In maniera casuale, e in qualsiasi momento, un rappresentante dell'associazione vi premierà con un Gold o Silver ticket, da riutilizzare in qualsiasi altro negozio in paese, in un circolo virtuoso che ha l'obiettivo di rilanciare il commercio locale.  continua... »