meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Gio, 21/09/2023 - 23:20

data-top

venerdì 22 settembre 2023 | ore 00:02
Inveruno
A giugno 2024 a Inveruno si voterà per le elezioni comunali: dopo 10 anni di Amministrazione guidata da Rinnovamento Popolare, chi succederà a Sara Bettinelli?
Inveruno - Il Municipio

A giugno 2024 a Inveruno si voterà per le elezioni comunali: dopo 10 anni di Amministrazione guidata da Rinnovamento Popolare, chi succederà a Sara Bettinelli?  continua... »

Anche quest'anno, in occasione della festa di S.Pio, il gruppo a lui intitolato farà confezionare un pane speciale benedetto.
Sapori - Pane di San Pio

Anche quest'anno, in occasione della festa di S.Pio, il gruppo a lui intitolato farà confezionare un pane speciale benedetto, farcito dai prodotti della terra di San Giovanni Rotondo e Pietrelcina, che si potrà acquistare alla panetteria 'Mereghetti' di via Marsala ad Inveruno, da 'Antici Sapori' di piazza San Giorgio a Cuggiono e da 'Nacci & Co' di piazza Vittorio Emanuele a Malvaglio. Il pane di S. Pio si troverà mercoledì 20, venerdì 22, martedì 26 e giovedì 28 settembre.  continua... »

Il Giappone ha sempre occupato un ruolo privilegiato nella percezione che storicamente l’Occidente ha dell’Oriente. Proprio per questo la Biblioteca Comunale di Inveruno, col patrocinio dell’Amministrazione comunale e di Fondazione per Leggere, organizza un corso base di lingua giapponese.
Inveruno - corso di lingua giapponese 2023

Entrare in contatto con una delle culture più antiche e ricche del mondo, attraverso la magia della sua lingua. Il Giappone ha sempre occupato un ruolo privilegiato nella percezione che storicamente l’Occidente ha dell’Oriente, e ancora oggi non smette di esercitare il suo fascino. Proprio per questo la Biblioteca Comunale di Inveruno, in collaborazione con Corsi nel Cassetto e col patrocinio dell’Amministrazione comunale e di Fondazione per Leggere, organizza un corso base di lingua giapponese.  continua... »

La meditazione può aiutare potenzialmente chiunque a migliorare la propria qualità di vita. Proprio per questo la Biblioteca Comunale di Inveruno, col patrocinio dell’Amministrazione comunale e di Fondazione per Leggere, organizza un corso di ‘Introduzione alla meditazione’.
Inveruno - Corsi di meditazione 2023

Uno strumento prezioso per allentare lo stress e imparare a connettersi con sé stesso. La meditazione può aiutare potenzialmente chiunque a migliorare la propria qualità di vita. Proprio per questo la Biblioteca Comunale di Inveruno, col patrocinio dell’Amministrazione comunale e di Fondazione per Leggere, organizza un corso di ‘Introduzione alla meditazione’.  continua... »

A 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni, la Biblioteca di Inveruno vuole ricordarlo attraverso la voce di tre brillanti autori che guideranno in un viaggio nella Milano ottocentesca, nei luoghi della sua vita e tra i personaggi del suo capolavoro, I Promessi Sposi.
Attualità - Alessandro Manzoni (Foto internet)

Il 22 maggio 1873 moriva Alessandro Manzoni e a 150 anni dalla sua scomparsa, la Biblioteca di Inveruno vuole ricordarlo attraverso una narrazione un po’ insolita. Racconteranno un Don Lisander inedito, prendendo in considerazione l’uomo oltre lo scrittore. Un personaggio dalla vena ironica e da un vissuto ribelle e inquieto. Lontano dall’immagine polverosa che rimanda alle forzate letture giovanili del suo capolavoro. Attraverso la voce di tre brillanti autori si viaggerà nella Milano ottocentesca, nei luoghi della sua vita e tra i personaggi del suo capolavoro, I Promessi Sposi.  continua... »

Ci sono esperienze che segnano la vita, uniche, irripetibili. Una di queste è capitata alla giovane Anna, una ragazza di 16 anni di Inveruno.
Territorio - Da Inveruno al Jamboree

Ci sono esperienze che segnano la vita, uniche, irripetibili. Una di queste è capitata alla giovane Anna, una ragazza di 16 anni di Inveruno. “Ho iniziato il mio percorso scout nel gruppo di Castano Primo circa 9 anni fa, quando ero piccola - ci racconta Anna- mi è sempre piaciuto fare scout, perché ti permette di conoscere tante persone, stringere amicizie durature, fare nuove esperienze e visitare tanti luoghi, sia in Italia che all’estero.  continua... »

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Inveruno si è aggiudicato i finanziamenti regionali, pari a 65 mila euro, partecipando al Bando regionale “Restiamo insieme”.
Inveruno - Il Comune

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Inveruno si è aggiudicato i finanziamenti regionali, pari a 65 mila euro, partecipando al Bando regionale “Restiamo insieme”, misura finalizzata a sostenere iniziative di socializzazione, gioco e benessere per bambini e adolescenti dai 0 ai 17 anni.  continua... »

A Furato la classe prima della scuola primaria si farà, seppur con soli 7 alunni, nonostante il numero minimo previsto da normativa sia pari a 15 alunni.
Scuole - Alunni (Foto internet)

A Furato la classe prima della scuola primaria si farà, seppur con soli 7 alunni, nonostante il numero minimo previsto da normativa sia pari a 15 alunni. “L'Usr Lombardia ha riconosciuto all'Istituto comprensivo Don Bosco 4 classi prime, 3 presso la scuola Don Bosco di Inveruno e 1 presso la Don Milani di Furato – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Nicoletta Saveri – Non è una decisione in capo all’amministrazione, ma all'USR. Di sicuro, per le famiglie furatesi è un fatto positivo”.  continua... »

Due contrade, pronte a sfidarsi sotto i propri vessilli: la 'Cruseta' e il 'Caminun'. Saranno loro le protagoniste del Palio di Furato.
Furato - Il Palio

Due contrade, pronte a sfidarsi sotto i propri vessilli: la 'Cruseta', la colonna votiva situata al centro del paese su cui svetta appunto una 'crocetta', e il 'Caminun', la ciminiera che ancora oggi campeggia nel complesso industriale situato tra via Boves e via Mocchetti. Saranno le protagoniste del Palio di Furato, giunto alla quinta edizione, che si svolgerà nel secondo weekend di settembre, da venerdì 8 fino a martedì 12.  continua... »

Ogni commerciante infatti, come ricorda il titolo della mostra che si terrà domenica 10 settembre nel Cortile del Torchio di Inveruno, è soprattutto ‘un volto’ che poi si manifesta dietro la sua ‘vetrina’.
Inveruno - Commercio

Mettere in mostra il valore aggiunto del ‘capitale umano’ dell’imprenditoria inverunese. Ogni commerciante infatti, come ricorda il titolo della mostra che si terrà domenica 10 settembre nel Cortile del Torchio di Inveruno, è soprattutto ‘un volto’ che poi si manifesta dietro la sua ‘vetrina’. ‘Volti dietro le vetrine’ è un’esposizione fotografica nata dalla collaborazione dell’associazione dei commercianti ‘Inveruno in Vetrina’ e Loreno Molaschi, storico fotografo inverunese.  continua... »