L'incontro, scandito dal tema “La Parola”, ha inaugurato un cammino che nei prossimi mesi guiderà i ragazzi attraverso tre dimensioni fondamentali: la Parola, il pane e i poveri.
È iniziato con il passo giusto il nuovo percorso di pastorale giovanile del Decanato di Castano Primo. Il 30 novembre, negli spazi accoglienti della comunità “La Scala di Giacobbe” a Castelletto di Cuggiono, si è svolto il primo incontro dedicato ai 18/19enni e ai giovani: un appuntamento che ha confermato le migliori attese, sia per partecipazione che per clima di ascolto e condivisione. Il pomeriggio, scandito dal tema “La Parola”, ha inaugurato un cammino che nei prossimi mesi guiderà i ragazzi attraverso tre dimensioni fondamentali: la Parola, il pane e i poveri. continua... »
SOI Volley supera i 170 iscritti: incontri mirati e allenamenti speciali per tecnici, prime divisioni e giovanili.
Mercoledì 3 dicembre si è svolto un appuntamento di grande valore per tutto il settore Volley SOI: Fabio Miramonti, allenatore FIPAV di 3° grado, ha guidato un allenamento di “Formazione Interna” per i tecnici SOI, affiancato da una selezione di atleti e atlete SOI provenienti dalle Prime Divisioni maschili e femminili.
Un momento di confronto tecnico e crescita condivisa, reso possibile anche grazie alla collaborazione della Pro Volley Abbiategrasso, che ha concesso la disponibilità del proprio allenatore. continua... »
La cerimonia, tanto solenne quanto toccante, si è aperta con l’alzabandiera accompagnato dall’inno d’Italia, suonato dalla banda musicale S. Cecilia e ha visto un susseguirsi di interventi commemorativi.
Alla presenza delle autorità militari, il capo del comando regionale dei Vigili del Fuoco, il capo del comando di Milano dei Vigili del Fuoco, l’Europarlamentare Mantovani, il Sindaco di Inveruno e una nutrita rappresentanza di primi cittadini della zona; alla presenza della famiglia Garavaglia e dei Vigili del Fuoco volontari e compagni di Francesco continua... »
La prima squadra femminile di basket della società nei suoi quasi ottant’anni di vita, ha conquistato la prima vittoria ufficiale battendo la Pro Patria Busto Arsizio.
La SOI Inveruno festeggia un’altra giornata storica: la neonata formazione Under 13, la prima squadra femminile di basket della società nei suoi quasi ottant’anni di vita, ha conquistato oggi la prima vittoria ufficiale battendo la Pro Patria Busto Arsizio per 48-26. continua... »
Sabato 29 novembre la caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno verrà ufficialmente intitolata a Francesco Garavaglia, storico volontario del distaccamento scomparso in servizio.
Un gesto di memoria, riconoscenza e gratitudine verso chi ha dedicato la propria vita al servizio della comunità. Sabato 29 novembre, alle ore 11, la caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, in via Lazzaretto 5, verrà ufficialmente intitolata a Francesco Garavaglia, storico volontario del distaccamento scomparso in servizio. continua... »
L'impianto verrà realizzato a terra a Furato, in via Don Sturzo, in un’area di circa 60 mila metri quadrati al confine con il territorio di Ossona.
Un nuovo impianto fotovoltaico a terra potrebbe sorgere a Inveruno, in frazione Furato, lungo via Don Sturzo, in un’area di circa 60 mila metri quadrati al confine con il territorio di Ossona. La società proponente, BIKO SPV 19 S.R.L., ha infatti avviato le procedure preliminari per la realizzazione dell’opera, che si inserisce nel quadro nazionale di potenziamento delle fonti rinnovabili. continua... »
E' il momento in cui il paese torna a respirare la sua anima agricola, artigiana e comunitaria con la Fiera diffusa anche nelle vie del centro storico.
Il lunedì della Fiera di San Martino è sempre un giorno particolare. Meno frenetico del weekend, più autentico, quasi intimo: è il momento in cui il paese torna a respirare la sua anima agricola, artigiana e comunitaria. E anche quest’anno, lunedì 17 novembre, il programma promette di accompagnare visitatori e famiglie in un viaggio tra sapori, animali, tradizioni e nuove prospettive per l’agricoltura di domani. continua... »
Le iniziative di oggi, domenica 16 novembre, tra cui alle 11.15 la sfilata e benedizione delle macchine agricole, un rito che emoziona grandi e piccoli.
La domenica dell’Antica Fiera di San Martino è da sempre il cuore pulsante della manifestazione, il giorno in cui Inveruno si risveglia immersa nei profumi, nei colori e nei suoni della sua storia agricola. Anche quest’anno, domenica 16 novembre, la Fiera offrirà un programma ricchissimo, capace di intrecciare fede, tradizione contadina, scoperta del territorio e momenti di festa per tutte le età. continua... »
Il programma della prima giornata: incontri, mostre, agricoltura, prodotti del territorio, animali, libri, cibo e tanta vita vissuta nelle vie del paese.
La Fiera entra davvero nel vivo. Sabato 15 novembre sarà una di quelle giornate che racchiudono l’essenza dell’Antica Fiera di San Martino: incontri, mostre, agricoltura, prodotti del territorio, animali, libri, cibo e tanta vita vissuta nelle vie del paese. Un sabato da gustare con calma, passeggiando tra gli stand, fermandosi a una mostra, lasciandosi guidare dalla curiosità. continua... »
"L’obiettivo è semplice ma fondamentale: rendere il commercio locale più forte, più moderno e più accessibile".
Tra le tante novità dell’Antica Fiera di San Martino di quest’anno, ci sarà anche uno spazio dedicato a un progetto che, negli ultimi mesi, ha messo in rete decine di attività del territorio: il Distretto del Commercio Alto Milanese. All’interno degli spazi espositivi coperti, infatti, sarà presente uno stand pensato per far conoscere da vicino le opportunità nate attorno al nuovo marketplace territoriale, uno strumento digitale che sta aiutando negozianti, artigiani e piccole imprese ad essere più visibili e più vicini ai cittadini. continua... »