meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:44
Inveruno
Questo sabato (26 maggio), alle 21 in piazza San Martino, la sfilata delle allieve del corso di moda del'istituto d'istruzione superiore. Creazioni e collezioni in mostra.
Inveruno - Sfilata di moda alunne (Foto d'archivio)

Pronti a sfilare. Eh sì, perchè questo sabato (26 maggio) si rinnova l’appuntamento con la tradizionale sfilata appunto delle allieve del corso di moda dell’istituto d’istruzione superiore cittadino. Le studentesse, allora, metterano in mostra le loro creazioni e le collezioni di abbigliamento e accessori, grazie all’associazione ‘Inveruno in Vetrina’.  continua... »

Sabato 26 maggio, dalle 15, la Caritas Parrocchiale con la biblioteca ha organizzato la 'Festa delle Genti'. Un momento di condivisione, amicizia e collaborazione.
Inveruno - La 'Festa delle Genti' (Foto internet)

All’insegna dell’integrazione e dell’accoglienza, la Caritas Parrocchiale, in collaborazione con la biblioteca comunale di Inveruno, invita la cittadinanza alla Festa delle Genti: sabato 26 maggio dalle 15 in poi presso il cortile del palazzo delle Associazioni in largo Pertini 2 (in biblioteca in caso di pioggia), ci sarà un’occasione di incontro con altre culture, ma non solo. Un momento di festa da condividere con chi ha concluso i corsi di italiano e di taglio e cucito, proposti dalla Caritas, con la consegna degli attestati di frequenza e la merenda insieme.  continua... »

Venerdì 18 maggio gli studenti degli istituti Mendel di Villa Cortese e dell'IIS di Inveruno incontreranno l'ex procuratore antimafia e antiterrorismo Franco Roberti.
Attualità - Franco Roberti (Foto internet)

Gli studenti delle Superiori incontrano l’ex procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti. Venerdì 18 maggio (dalle 11) a Busto Garolfo, nell’auditorium Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, circa 200 alunni delle classi quinte degli istituti Mendel di Villa Cortese e IIS di Inveruno concludono il progetto di 'Cittadinanza attiva. Educare alla legalità' con una testimonianza d’eccezione: Franco Roberti appunto.  continua... »

E’ l’arte il filo conduttore della XXIV^ edizione del ‘Maggio Senior’, la tradizionale manifestazione che vede protagonisti i residenti della Casa Famiglia per Anziani.
Inveruno - 'Maggio Senior' all'Azzalin

E’ l’arte il filo conduttore della XXIVesima edizione del ‘Maggio Senior’, la tradizionale manifestazione che vede protagonisti i residenti della Casa Famiglia per Anziani ‘E.Azzalin’ di Inveruno del Gruppo Fondazione Mantovani Sodalitas. Venerdì scorso 4 maggio, infatti, con la mostra ‘Vivere l’arte’ – la fortunata mostra fotografica di quadri famosi interpretati dai residenti delle Case Famiglia del Gruppo inaugurata nell’ottobre scorso nella stupenda cornice di Palazzo Clerici a Cuggiono – c’è stato il via ufficiale alla rassegna.  continua... »

Torna al parco comunale di Inveruno, come di consuetudine a metà maggio, ‘Tuttonatura’, il mercatino della natura e del biologico, per quest’anno in programma domenica 13 maggio.
Inveruno - Tuttonatura 2010

Torna al parco comunale di Inveruno, come di consuetudine a metà maggio, ‘Tuttonatura’, il mercatino della natura e del biologico, per quest’anno in programma dalle 10 alle 18 di domenica 13 maggio. “Tuttonatura, realizzato con il Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, è ormai un appuntamento fisso del calendario primaverile e animerà come sempre il nostro parco offrendo a grandi e piccini un’ideale giornata da trascorrere all’aria aperta”, commenta l’assessore alla cultura Nicoletta Saveri.  continua... »

Un nuovo servizio per la 'Iena' di casa nostra Alessandro Politi. Il giovane inverunese si è occupato stavolta del terribile rogo alla 'ThyssenKrupp' che ha ucciso 7 persone.
Inveruno - Alessandro Politi (a sinistra) durante il servizio andato in onda su Italia 1

Un nuovo servizio per la ‘Iena’ di casa nostra Alessandro Politi. Il giovane inverunese, infatti, si è occupato questa volta, per il noto programma di Italia 1, del terribile rogo della ‘ThyssenKrupp’ che ha ucciso 7 operai. Com’è possibile che a 11 anni di distanza, due dei condannati siano ancora a piede libero? E’ la domanda che lo stesso Alessandro si è fatto, andando fino in Germania per cercare di capirlo. “Un servizio a cui tengo particolarmente - ha scritto la ‘Iena’ sulla sua pagina facebook - Un’inchiesta a cui ho dedicato tutto me stesso.  continua... »

Sono cominciati a inizio maggio i lavori di realizzazione del tratto di pista ciclabile che collegherà Mesero ad Arconate, passando attraverso Inveruno. Poi anche verso Cuggiono.
Inveruno - Lavori per la pista ciclabile

Sono cominciati a inizio maggio i lavori di realizzazione del tratto di pista ciclabile che collegherà Mesero ad Arconate, passando attraverso Inveruno. “La ditta che ha vinto l’appalto è la Sintexcal Spa – spiega il sindaco Sara Bettinelli – Ora sta predisponendo viale Lombardia, corso Italia e viale Piemonte per posizionare anche lì i picchetti. Tutto il percorso di 3,5 chilometri potrebbe essere realizzato in 3 anni da cronoprogramma, ma l’azienda ha intenzione di concludere entro fine anno/inizio anno prossimo poiché apre tutti i cantieri uno dopo l’altro”.  continua... »

I lavori per il rifacimento complessivo dell'area. Interventi che renderanno ancora più furibile la zona ed alla portata di tutti, dai singoli alla collettività.
Inveruno - L'ecocentro

L’ecocentro di Inveruno si rifarà totalmente il look: a breve, infatti, partiranno i lavori per il rifacimento complessivo del luogo. “La cifra a base di gara è di 340 mila euro, quindi si ridurrà – precisa il sindaco Sara Bettinelli - Il bando ha un peso del 20% per ribasso economico e 80% per migliorie qualitative offerte. 200mila euro sono già in cassa da risparmio Tari, la parte rimanente a oggi non definibile sarà pagata con risorse comunali”.  continua... »

Un mese dedicato a tutti, piccoli e grandi. Tante, infatti, saranno le iniziative in calendario nelle prossime settimane. Salute, cultura, tempo libero e molto altro.
Inveruno - 'BenVenga Maggio' (Foto d'archivio)

Pochi giorni e sarà maggio, finalmente! Il mese della rinascita, delle rose in fiore, il preludio alla calda stagione estiva… Tempo, quindi, di prendersi cura di sé, del proprio corpo e della mente. Ecco che allora torna puntuale a Inveruno come ogni anno la rassegna ‘BenVenga Maggio’, dal 4 al 26, organizzata e proposta dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del paese.  continua... »

La formazione del minibasket della SOI Inveruno si è classificata al secondo posto in un torneo internazionale. Un risultato eccezionale ed un traguardo che riempie di orgoglio.
Inveruno - Gli 'Scoiattoli' della SOI secondo ad un torneo internazionale

La medaglia è d’argento, ma il risultato è certamente d’oro. Il successo del cuore, della passione e dell’impegno, perchè domenica scorsa la categoria ‘Scoiattoli’ di minibasket della SOI Inveruno hanno disputato la finale per il primo e secondo posto al torneo internazionale, che si è svolto a Lizzano in Belvedere (BO) contro la formazione croata Košarkaški klub Zadar. Dopo una partita molto combattuta finita 25-10 per i croati, le giovani promesse della pallacanestro inverunese si sono aggiudicati così il secondo posto.  continua... »