meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 22/06/2024 - 03:50

data-top

sabato 22 giugno 2024 | ore 04:49
Inveruno
CAI da record! La sezione di Inveruno ha superato per la prima volta nella sua storia la quota dei 300 iscritti.
Inveruno / Sport - CAI

CAI da record! La sezione di Inveruno ha superato per la prima volta nella sua storia la quota dei 300 iscritti: “Siamo già a 311, mai successo prima – commenta il Presidente Francesco Barni – Ma da dieci anni in qua, il numero è cresciuto esponenzialmente e gradualmente, a parte una battuta d’arresto in concomitanza col Covid. La direzione intrapresa è quella giusta, le escursioni registrano sempre un buon numero di partecipanti, anche quelle più difficili”.  continua... »

L’estate si avvicina a grandi passi, tempo di ritrovarsi a celebrarla con tanti eventi e iniziative anche a Inveruno.
Inveruno / Eventi - Estate al Torchio

L’estate si avvicina a grandi passi, tempo di ritrovarsi a celebrarla con tanti eventi e iniziative anche a Inveruno. L’Estate al Torchio si è già riaperta, ma ecco tutto il palinsesto da qui a ottobre, per non perdere nemmeno un evento: dal 20 al 23 giugno dalle 19.30, presso il Cortile del Torchio, si terrà … ARREMBANDA.  continua... »

Gli inverunesi hanno premiato i dieci anni di Amministrazione Bettinelli rinnovando la fiducia in Rinnovamento Popolare: ora è Nicoletta Saveri il nuovo sindaco.
Politica - Nicoletta Saveri si prepara al voto 2024

Una scelta che ha un chiaro messaggio politico: i cittadini di Inveruno e Furato hanno apprezzato il lavoro fatto in questi dieci anni di Amministrazione Sara Bettinelli. Lo hanno apprezzato e ne hanno condiviso la visione, volendo ora "ancora di più" con Nicoletta Saveri. Dopo due mandati con ruoli di assessorato e vicesindaco, grande attenzione alla parte culturale del paese, ora il nuovo prestigioso incarico. Un risultato importante che permetterà al gruppo di 'Rinnovamento Popolare' di proseguire nei suoi progetti per il paese, in primis ultimare il Nuovo Polo scolastico.  continua... »

Giulio Ghiringhelli, fondatore e titolare del rinomato ristorante ‘Piatto d’oro’, situato a Furato, è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Inveruno / Commercio - Giulio, Cavaliere della Repubblica

Giulio Ghiringhelli, fondatore e titolare del rinomato ristorante ‘Piatto d’oro’, situato a Furato, è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Classe 1948, nel 1966, a 18 anni, Giulio si intesta come titolare l’osteria, dove poi sorgerà l’attuale “Piatto d’oro”, inaugurato nel settembre del 1969. Con lui collaboravano i genitori, la sorella Angela e il cognato: “Quando poi nel 1975, sposo Manuela, entrerà anche lei a far parte dell’organico, fino a che nel 1992 non ne diventa socia”, racconta Giulio.  continua... »

Il Corpo musicale Santa Cecilia di Inveruno dà il benvenuto all’estate con una carrellata di eventi, cui è vietato mancare.
Inveruno / Musica - Corpo Musicale Santa Cecilia

Il Corpo musicale Santa Cecilia di Inveruno dà il benvenuto all’estate con una carrellata di eventi, cui è vietato mancare. In primis, il tradizionale concerto d'estate, che si terrà domenica 16 giugno alle 21 presso il Torchio: per festeggiare i 140 anni di fondazione, il corpo bandistico rievocherà le più belle musiche cantate a Sanremo, il teatro più amato d'Italia. Quest'anno ad aprire l'esibizione ci saranno i bambini del corso di Propedeutica Musicale.  continua... »

Sul palco del teatro Brera a Inveruno è andata in scena la consueta sfilata di fine anno scolastico in cui le studentesse di 3a, 4a e 5a indirizzo Moda dell’IIS Marcora hanno presentato i propri lavori, frutto di un anno di lavoro.
Inveruno / Scuole - La sfilata del 'Marcora'

Sul palco del teatro Brera a Inveruno è andata in scena la consueta sfilata di fine anno scolastico in cui le studentesse di 3a, 4a e 5a indirizzo Moda dell’IIS Marcora hanno presentato i propri lavori, frutto di un anno di lavoro. Ma non solo li hanno presentati, li hanno proprio indossati, tra gli sguardi ammirati delle professoresse Serena Brigante, Giuseppa Dell’Anna e Valentina La Gala, per quanto riguarda la parte creativa, e degli assistenti di laboratorio Patrizia Cesareo, Felice Garagiola e Valentina La Bianca.  continua... »

Ultimo appello al voto per il candidato Vincenzo Grande, che alle prossime elezioni amministrative di Inveruno si candida a capo della lista 'Insieme per Inveruno e Furato'.
Inveruno - Vincenzo Grande, 2024

Ultime ore di campagna elettorale per i candidati alle Elezioni Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno.

L'APPELLO AL VOTO DI VINCENZO GRANDE - INSIEME PER INVERUNO E FURATO  continua... »

Nicoletta Saveri, candidata a Inveruno per la lista 'Rinnovamento Popolare', lancia ai suoi elettori un ultimo appello al voto.
Inveruno / Elezioni - 'Rinnovamento popolare' la squadra del 2024

Ultime ore di campagna elettorale per i candidati alle Elezioni Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno.

L'APPELLO AL VOTO DI NICOLETTA SAVERI - RINNOVAMENTO POPOLARE  continua... »

Dalla mattina di martedì Achille Carlo Cucchetti, di Inveruno, non torna a casa. Vestito con abiti da ciclista e moutain bike. Chiunque avesse notizie è invitato a contattare le autorità.
Inveruno - Achille Cucchetti

Un appello, semplice, diretto, ma fondamentale: aiutare a ritrovare Achille Carlo Cucchetti. "Buonasera a tutti, purtroppo mio manca da casa di Inveruno da ieri mattina, é uscito di casa con vestiti tecnici da ciclismo e con una bici mountain bike bianca con gomme da strada. Ho già fatto denuncia ai Carbinieri".
Se qualcuno l'avesse visto è invitato immediatamente ad avvertire le autorità.  continua... »

Speciale Elezioni / Inveruno - Ecco il programma di Vincenzo Grande e del suo gruppo per le elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno.
Politica - Vincenzo Grande si prepara al voto 2024

Si avvicina il voto amministrativo dell’8 e 9 giugno e abbiamo voluto chiedere a tutti i candidati del nostro territorio una sintesi del programma che vogliono realizzare nel loro comune. I seggi sono aperti dalle 15 alle 23 di sabato 8 giugno e dalle 7 alle 23 di domenica 9 giugno.  continua... »