meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 25/05/2019 - 00:20

data-top

sabato 25 maggio 2019 | ore 01:04
Inveruno
Grandi risultati per l'importante realtà inverunese. Un punto di riferimento per tanti giovani e per il paese. E una serie di risultati e successi giorno dopo giorno.
Inveruno - Giovani campioni alla SOI

La SOI Inveruno, sportiva oratoriana inverunese, è un’organizzazione sportiva che vanta oltre 70 anni di passione e dedizione al mondo dello sport. Dal 1946 allenatori e dirigenti si impegnano per preservare e favorire la crescita di giovani atleti, in un ambiente famigliare e accogliente in cui i valori sportivi siano quelli di riferimento. Basket, atletica e pallavolo sono gli sport praticati dagli atleti della SOI. Proprio l’atletica inverunese ha ottenuto grandi risultati.  continua... »

Molte le iniziative in programma nelle prossime settimane. Un'istituto che continua a crescere e che è sempre più un punto di riferimento per tutto il nostro territorio.
Inveruno - Sfilata di moda all'istituto 'Marcora' (Foto d'archivio)

L’Istituto Marcora, diretto dalla dirigente scolastica Marisa Fiorellino, è un’eccellenza dell’istruzione, sia a livello comunale a Inveruno che a livello provinciale e regionale. Con i suoi numerosi indirizzi - IPSIA (Moda, Meccanica, Manutenzione e Assistenza Tecnica), Tecnico (Turistico e Grafico & Comunicazione) e Lombardini (Commerciale e Servizi Socio-Sanitari) - prepara al mondo del lavoro o a quello accademico, per chi decidesse di proseguire gli studi, migliaia di studenti.  continua... »

‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Una giornata di sport e solidarietà.
Vanzaghello - 'Olimpic Land'

Una giornata speciale, nel segno dello sport e della solidarietà. ‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Un appuntamento ormai consolidato, nella storia di Fondazione Mantovani Sodalitas e che va nel segno della vera inclusione sociale.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Insieme per Inveruno e Furato', Francesco Barni: che sindaco sarà? E, perché votarla e votare la vostra lista?
Inveruno - Insieme per Inveruno e Furato

Un sindaco presente, ma attento a rispettare e promuovere le competenze specifiche di tutte le persone della sua squadra: concetti chiari e precisi e punti cardine per Francesco Barni, candidato di ‘Insieme per Inveruno e Furato’. “Se dovessi essere eletto, sarei presente sia in Comune che in paese. Intendo continuare la mia attività lavorativa e, essendo un libero professionista, mi sarà possibile gestire il tempo in modo appropriato.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, la candidata di Rinnovamento Popolare, Sara Bettinelli: che sindaco sarà? E, quindi, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Inveruno - Rinnovamento Popolare

Sul solco dei cinque anni passati, perché, come per il mandato che sta per concludere, anche in caso di rielezione, la candidata di Rinnovamento Popolare, Sara Bettinelli (attuale sindaco uscente), incentrerà la sua attività amministrativa su quella parola per lei chiave, ossia presenza... "Sia in Comune, sia sul territorio. Una volta assunta la carica di primo cittadino, infatti, è necessario dedicarsi al proprio paese a tempo pieno, spesso anche il sabato e la domenica. Ribadisco, allora, che intendo essere presente in Municipio e aperta al confronto con la cittadinanza.  continua... »

“Purtroppo questa mattina abbiamo trovato tutti i nostri manifesti affissi sugli spazi dedicati alla propaganda elettorale, strappati o parzialmente coperti con scritte".
Inveruno - Manifesti elettorali danneggiati 2019

“Purtroppo questa mattina abbiamo trovato tutti i nostri manifesti affissi sugli spazi dedicati alla propaganda elettorale, strappati o parzialmente coperti con scritte denigratorie rivolte alla Lega” così in una nota Francesco Barni candidato Sindaco per la lista “Insieme per Inveruno e Furato”.  continua... »

La classe prima a Furato a 40 ore anche per l'anno scolastico 2019/2020. Una notizia certamente importante per i giovani alunni e per le loro famiglie.
Furato - La scuola

La classe prima a Furato a 40 ore anche per l'anno scolastico 2019/2020. "Ringrazio di cuore i genitori che avevano dato la disponibilità per la costituzione di una pluriclasse pur di garantire la frequentazione a Furato dei nuovi alunni di prima - commenta il sindaco, Sara Bettinelli - Il progetto di una pluriclasse, però, alla luce dei nuovi sviluppi, non serve più. Con questo risultato anche per l’anno scolastico prossimo si garantisce, dunque, la continuità presso il plesso scolastico di Furato".  continua... »

Tutte le voci di fusione, di serie D che andava persa e settore giovanile ceduto all’Arconatese sono state spazzate via in una serata chiarificatrice.
Inveruno - Incontro sul futuro dell'US Inveruno

Tutte le voci di fusione, di serie D che andava persa e settore giovanile ceduto all’Arconatese sono state spazzate via in una serata chiarificatrice della situazione societaria tenutasi lunedì in sala consigliare.  continua... »

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18.
Inveruno - 'Moda in Villa 2019'

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18, le porte di Villa Piazzi, prestigiosa villa privata settecentesca di Nerviano, si apriranno per far rivivere i fasti di quell'epoca. Le stanze della villa infatti verranno disseminate di manichini, indossanti alcuni vestiti fatti a mano su misura dalle studentesse, che riprendono in tutto e per tutto la moda di quel periodo.  continua... »

Cause e conseguenze dell’aggressione ai nostri oceani e spazi d’acqua, e le azioni per affrontare il problema.
Generica - Plastica in mare (da internet)

Nel contesto della storica manifestazione organizzata dal Comune di Inveruno incentrata sul benessere della persona e dell’ambiente, FOTOINFUGA Fotoclub propone un incontro pubblico con Enzo Favoino esperto internazionale e coordinatore scientifico di Zero Waste Europe per sensibilizzare l’opinione pubblica alla strategia Rifiuti Zero perché tutti noi, nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per salvare i nostri mari, i nostri corsi d’acqua, la nostra amata terra.  continua... »