meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Mar, 17/09/2019 - 09:20

data-top

martedì 17 settembre 2019 | ore 09:44
Inveruno
Christian, 32enne di Arconate, è stato vittima di un tragico incidente, da solo, in moto. Ancora incerte le cause ma il volo e l'impatto con un palo dell'illuminazione non hanno dato scampo.
Cronaca - Elisoccorso in azione

Una domenica calda, di sole, con questo inizio di settembre che sembra ancora estate. La voglia di uscire, magari anche solo per fare un giro. E cosa vi è di più bello che andare in moto? Avrà pensato questo, forse, Christian, giovane 32enne arconatese, che ieri pomeriggio è stato vittima di un drammatico incidente stradale ad Inveruno. Un incidente su cui ancora non vi è certezza in merito alle cause (malore, un animale che taglia la strada, un problema alla moto).  continua... »

Mentre l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) ha certificato i lavori di bonifica, si attende adesso il 'sigillo' di Città Metropolitana per il rogito.
Inveruno - L'area Belloli

Agosto... mese di vacanze, riposo, gran caldo. Ma non solo. In Comune ad Inveruno si è lavorato, programmato e definiti i lavori per la ripresa. E tra i progetti, anzi il progetto, quello più caro all’Amministrazione Bettinelli e atteso da tutta la comunità riguarda la nuova scuola. Proprio in questi ultimi giorni è arrivato un documento importantissimo: l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) ha certificato i lavori di bonifica dell’area Belloli.  continua... »

Non ci sono le adesioni sufficienti e così quest'anno il doposcuola non partirà. Ci spiega meglio la situazione l'assessore alla Pubblica Istruzione, Nicoletta Saveri.
Scuola - Dopo scuola (Foto internet)

Qauest’anno il doposcuola a Inveruno e a Furato non partirà. La causa? Le adesioni non sono in numero sufficiente.  continua... »

In scena Freddie Torta e Genny Pizzarelli: la Pasticceria Pizzarelli è la migliore della città, tutti i bambini vanno matti per i dolci naturali e biologici cucinati da Genny.
Eventi - Freddie Torta e Genny Pizzarelli

Venerdì 13 settembre alle 21 presso l'oratorio San Gaetano di Furato si terrà la rassegna 'Tracce del tempo', un originale programma di performance artistiche e musicali, che si svolgono nei cortili, palazzi, piazzette e luoghi storici dei Comuni del Castanese. Andranno in scena Freddie Torta e Genny Pizzarelli: la Pasticceria Pizzarelli è la migliore della città, tutti i bambini vanno matti per i dolci naturali e biologici cucinati da Genny.  continua... »

Domenica 15 settembre con i commercianti di Inveruno in Vetrina, una giornata al parco di Villa Tanzi, tra pic nic e, poi, un giro in mongolfiera per vedere il paese dall'alto.
Eventi - Mongolfiera (Foto internet)

Un modo bello e originale per salutare l’estate? Con un picnic nel parco e un volo in mongolfiera. È questa la proposta dei commercianti di Inveruno in Vetrina per domenica 15 settembre. Dalle 12 presso il parco di Villa Tanzi è possibile consumare il proprio cestino del pranzo, portandosi dietro il proprio plaid da casa. Le lunch box disponibili sono a base di carne, di pesce e su richiesta, anche vegetariane o per bambini, da prenotare entro venerdì 13 presso la Libreria Controvento, Loreno Molaschi Foto o Degustami.  continua... »

Un pomeriggio di festa... con un saluto particolare a don Erminio Burbello. Arrivato ad Inveruno a inizio ottobre 2010, dopo i vent'anni di don Francesco, andrà ora in pensione.
Inveruno - L'ingresso del nuovo parroco

Un pomeriggio di festa... con un saluto particolare a don Erminio Burbello. Arrivato ad Inveruno a inizio ottobre 2010, dopo i vent'anni di don Francesco, andrà ora in pensione.
Per salutarlo, la comunità inverunese, con un'iniziativa promossa dai volontari della Caritas e i ragazzi dell'oratorio San Luigi, invitano tutti alla 'Festa del Volontariato' per un pomeriggio insieme con canti, giochi e molto altro.  continua... »

Ultimi giorni inverunesi per il coadiutore che si prepara a vivere una nuova esperienza con i giovani di Settimo Milanese.
Inveruno - Don Claudio Silvetti

Sono giorni di profondi cambiamenti per la comunità reliosa di Inveruno: il parroco don Erminio Burbello e il coadiutore don Claudio Silvetti lasciano il paese. Pronti a subentare sono il nuovo parroco don Marco Zappa, già impegnato in questi giorni con alcune riunioni con i volontari e aiutanti parrocchiali, e don Lamberto Leva (ex parroco di Bienate). Ma proprio prima di salutare i propri concittadini, lo abbiamo incontrato per un'intervista di congedo, per rivivere insieme questi anni tra Inveruno e Furato.  continua... »

Sabato 7 settembre grande giornata di festa ad Inveruno: in occasione del 35^ di fondazione della sezione 'Bersaglieri' cittadina verrà inaugurata un'edicola votiva.
Inveruno - Madonna del Bersagliere

Sabato 7 settembre grande giornata di festa ad Inveruno: in occasione del 35^ di fondazione della sezione 'Bersaglieri' cittadina verrà inaugurata un'edicola votiva. L'appuntamento, molto atteso da tutta la comunità, si svolgerà nella gioranta di sabato con un programma molto intenso di iniziative ed appuntamenti. Si inizia alle 17 presso il monumento al Bersagliere con gli onori del caso e un omaggio floreale. Alle 17.30 si terrà la Santa Messa presso la chiesa di San Martino.  continua... »

Una serie di striscioni sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre) lungo la Boffalora - Malpensa. Due messaggi: "Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S".
Territorio - Uno degli striscioni comparsi sulla Boffalora - Malpensa

Due messaggi su vari striscioni ("Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S!") appesi in alcuni punti della superstrada Boffalora - Malpensa. Sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre), messi in segno di protesta verso quanto sta accadendo nel governo italiano con le trattative ed il possibile accordo tra le due realtà politiche. Come detto, sono differenti e sono stati sistemati in una serie di zone lungo tutto il percorso che porta da una parte verso il casello dell'autostrada A4 Milano - Torino ed a Magenta, dall'altra all'aeroporto della provincia di Varese.  continua... »

Riscoprire la bellezza di condividere un libro insieme, confrontarsi, dialogare, guardandosi negli occhi e non davanti a uno smartphone o tablet.
Generica - Gruppi di Lettura (da internet)

Riscoprire la bellezza di condividere un libro insieme, confrontarsi, dialogare, guardandosi negli occhi e non davanti a uno smartphone o tablet. E la Biblioteca di Inveruno è ormai solita a proporre iniziative che possano coinvolgere e stimolare i molti cittadini che la visitano per scoprire libri e testi, fare ricerche e studiare insieme.
"Cari lettori, l'autunno è alle porte, ma non siate tristi, sarà una stagione piena e stimolante, ricca di iniziative culturali per tutti i gusti!  continua... »