meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mer, 20/09/2017 - 15:50

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 16:38
Inveruno
Fiera di San Martino: mentre il Comune, con gli organizzatori, sta delineando il programma, vengono confermate le norme di sicurezza che si dovranno osservare.
Inveruno - Fiera di San Martino (Foto d'archivio)

La Fiera di San Martino si avvicina: mentre il Comune, insieme agli organizzatori, sta delineando il programma, che a breve verrà reso noto, vengono confermate le norme di sicurezza che si dovranno osservare, comuni a quelle previste dalla Polizia di Stato per le grandi manifestazioni pubbliche all’aperto (come il concertone per la festa patronale di Arconate). In seguito, infatti, agli spiacevoli episodi di terrorismo occorsi nelle città estere, sono state attuate delle misure di sicurezza restrittive per garantire il bene di tutti i partecipanti.  continua... »

E' ripartita la nuova stagione dell'U.S. Inveruno. E si comincia subito con una vittoria. Il punto sulla partita: la squadra di mister Mazzoleni vuole essere protagonista.
Inveruno - L'U.S. Inveruno durante la partita

La nuova stagione dell'U.S. Inveruno riparte con un ottima e meritata vittoria contro i piemontesi dell'U.S.D. Castellazzo.  continua... »

Un totale di 11 mila persone hanno assistito al meeting di 3 giorni dei Testimoni di Geova tenuto a Cameri sul tema 'Non ti arrendere!'. Battezzati 38 nuovi membri.
Territorio - Un momento del battesimo

Un totale di 11 mila persone hanno assistito al meeting di 3 giorni dei Testimoni di Geova tenuto a Cameri il cui tema 'Non ti arrendere!' ha rimbalzato su tutti i led wall installati nella struttura. Per l’occasione erano presenti circa 500 persone provenienti da Castano Primo, Vanzaghello, Cuggiono, Inveruno e Turbigo. Particolarmente accattivante è stata la proiezione del film intitolato 'Ricordate la moglie di Lot', suddiviso in 3 parti messe in onda ogni giorno.  continua... »

Tre giorni di ottimo cibo di strada, sport, discoteca silenziosa e tanto divertimento in favore dell'associazione Volare Insieme onlus nei giorni 1, 2 e 3 settembre.
IMG_0549.PNG

Una tre giorni di grande divertimento per una buona causa aspetta la cittadina di Inveruno: nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre arriva Smile Food Park, evento patrocinato dal Comune e promosso dall’associazione Volare Insieme Onlus. La festa si svolgerà all’interno del parco di Villa Tanzi Mira, sede appunto del municipio, a partire dalle 18 del venerdì.  continua... »

Generica - Testioni di Geova ad un banchetto (da internet)

Fervono i preparativi per il meeting estivo che i Testimoni di Geova terranno dal 18 al 20 Agosto 2017 dal tema: “Non ti arrendere!". Il congresso si terrà presso
la Sala Assemblee di Cameri (No). Sono attese circa 4000 persone di cui circa 600 provenienti dalle città di Castano Primo, Vanzaghello, Turbigo, Inveruno e comuni limitrofi: sono stati organizzati pullman per trasportare fedeli e interessati alla location del congresso.  continua... »

Approvata la variante al Piano di Governo del Territorio. L'annosa questione dell'area ex Belloli, insomma, sempre più al centro delle attenzioni. Tra presente e futuro.
Inveruno - L'area ex Belloli (Foto internet)

Nell’ultimo Consiglio comunale di Inveruno si è definitivamente approvata la variante al Piano di Governo del Territorio, tra i cui temi caldi che vengono disciplinati con questo nuovo strumento vi è l’annosa questione dell’area ex Belloli. “Dopo due anni di lavoro da parte della nostra giunta, siamo arrivati ad un punto di svolta – commenta il capogruppo di ‘Rinnovamento Popolare’, Giovanni Crespi – Così si chiude tutto il lavoro che avevamo promesso di svolgere in campagna elettorale e che abbiamo svolto, portandolo a termine.  continua... »

Accadeva 70 anni fa, all'annuncio della caduta del fascismo. Da casa Cervi partì un carro alla volta della piazza di Campegine con la pastasciutta per festeggiare tutti insieme. La cosiddetta 'pastasciutta antifascista', che quest'anno arriva anche ad Inveruno.
Inveruno - 'La pastasciutta antifascista dei fratelli Cervi' (Foto internet)

Accadeva 70 anni fa in provincia di Reggio Emilia, dopo l’annuncio della caduta del fascismo. Successivamente sarebbe arrivato l’armistizio, l‘occupazione nazifascista, la guerra di Liberazione, i rastrellamenti e le stragi, ma ancora non lo sapevano. Da casa Cervi, partì un carro alla volta della piazza di Campegine su cui c’erano i bidoni del latte che contenevano la pastasciutta da condividere con tutti per festeggiare. Quel rito, quell’attimo di sospensione, si ripete ogni anno, il 25 luglio, in vari paesi e città d’Italia.  continua... »

Nuovi obblighi sulle vaccinazioni: mercoledì 12 luglio in sala Virga ad Inveruno è stato organizzato un incontro con le dottoresse Marta Ponciroli e Patrizia Langé.
Salute - Vaccinazione (Foto internet)

Mentre la diatriba sui pro e gli anti vaccini imperversa, fuori e dentro la rete, è bene fare chiarezza sulla situazione attuale con degli esperti del settore. In questo senso, è stata organizzata ad Inveruno la serata per imparare a conoscere i nuovi obblighi sulle vaccinazioni: si terrà in sala Virga mercoledì 12 luglio alle 21 e sarà a cura dei medici di famiglia dottoressa Marta Ponciroli e dottoressa Patrizia Langè.  continua... »

Un fine settimana con i Vigili del fuoco di Inveruno. Si comincia stasera (29 giugno) e si andrà avanti fino a domenica 2 luglio. Iniziative, musica e ottima cucina.
Inveruno - Vigili del fuoco: la tradizionale festa (Foto d'archivio)

Un fine settimana dedicato alle famiglie, ai giovani e ai bambini con iniziative per tutta la cittadinanza. Nel segno della solidarietà. Da stasera (29 giugno) a domenica (2 luglio) torna, infatti, ad Inveruno (nel cortile del Torchio) 'Insema ai pumpier da ca' nosta', organizzata dall'associazione 'Amici dei Pompieri di Inveruno onlus'.  continua... »

Pronti via agli interventi di manutenzione della pavimentazione di piazza San Martino. I cantieri dovrebbero andare avanti per alcune settimane e concludersi a luglio.
Inveruno - La piazza San Martino

Pronti via agli interventi di manutenzione della pavimentazione di piazza San Martino: in questa prima settimana è stato rimesso a posto il manto stradale all’imbocco di via Verdi, nelle prossime due, invece, avverranno degli interventi in zone limitate della piazza, che non causeranno quindi interruzione del traffico; verso fine luglio, i lavori si sposteranno in via Dante, in corrispondenza dell’oratorio. I cantieri dovrebbero concludersi entro il mese di luglio.  continua... »