meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 19/09/2018 - 02:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 03:02
Inveruno
“Per papà Inveruno era tutto, era la sua vita – ci racconta il figlio Marco – Mi sono accorto di quanto faceva e di quanto contava la sua presenza proprio in questi giorni in cui un intero paese si è stretto intorno a noi, in segno di riconoscenza".
Inveruno - Pierluigi Ferrario, al centro con il premio

“Quando una persona se ne va, fa sempre un po' male, ma quando ad andarsene è una persona buona fa male un po' di più”. Una frase utilizzata da Claudia, ma condivisa dalla cittadinanza di Inveruno, scritta nel gruppo “Sei di Inveruno se...” per salutare per l'ultima volta Pierluigi Ferrario, presidente dell'associazione “Amici del Fulö”, che si è spento improvvisamente all'età di 76 anni, lasciando nello sgomento la moglie Enrica, con la quale l'anno prossimo avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio, i figli Daniela e Marco, e i nipoti Emanuele e Martina.  continua... »

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sara Bettinelli ottiene l'importante e fondamentale finanziamento: entro qualche anno il nuovo istituto scolastico sarà realtà.
Inveruno - Nuovo Polo Scolastico

Un’estate di buone notizie questa, per l’Amministrazione Bettinelli: a inizio agosto hanno ricevuto la notizia di aver ottenuto i finanziamenti nell’annualità 2018 per la realizzazione del nuovo polo primario. “Siamo risultati 22esimi (su 490 richieste circa) nella graduatoria di Regione Lombardia – spiega con entusiasmo il Sindaco Sara Bettinelli - Siamo stati ammessi a tutto il finanziamento richiesto pari a 13.200.000 euro, il più alto ammesso.  continua... »

Una domenica di attività sportive al Parco comunale. Dalle 15 alle 19, il 2 settembre, potrete provare direttamente alcune discipline. Organizzato da Comune e associazioni.
Sport - Discipline sportive (Foto internet)

'Let's Sport!': una domenica di attività ed esibizioni al Parco comunale di Inveruno. L'appuntamento, allora, è per il 2 settembre, dalle 15 alle 19, quando si alterneranno una serie di discipline: tiro in porta (con l'US Inveruno), prove di rugby (Rugby Parabiago), abilità (Tennis Club Terra Rossa), freccette e caccia al drago (Karate Arconate), acrobatica (Ginnastica Artistica di C.I.E.F.), abilità ciclistica (GC Ossona), palestra d'arrampicata (CAI Inveruno), tiro con l'arco (Arcieri dell'Alce), esibizione karate (Yoseikan Karate) e... scivolo gonfiabile.  continua... »

Prima il ferrarese, poi sempre più vicino a noi, a Rho e Pregnana, ora anche Inveruno. Proseguono le segnalazioni di persone colpite dalla zanzara portatrice del West Nile.
Generica - Zanzara West Nile (da internet)

Prima il ferrarese, poi sempre più vicino a noi, a Rho e Pregnana, ora anche Inveruno. Proseguono le segnalazioni di persone colpite dalla zanzara portatrice del West Nile. Due uomini, infatti, sono stati ricoverati a Milano e provincia per aver contratto il virus della Febbre del Nilo ('West Nile'). Lo rende noto l'Ats Città Metropolitana di Milano. Il primo caso riguarda un uomo di 63 anni, residente a Milano e ricoverato presso il Policlinico. Il caso è in via di risoluzione. A Inveruno (Milano) è stato invece colpito dal virus un 80enne, ora ricoverato a Legnano.  continua... »

Roma - Pellegrini verso il Sinodo

Il pellegrinaggio, una costante delle religioni antiche. C'è qualcosa di profondamente spirituale, di autentico, di originario, nell'uomo che cammina verso una meta per cercare un contatto con Dio. Non c'è fede senza ricerca, e la ricerca non lascia tranquilli e distaccati sul divano ma rende inquieti, attratti dall'orizzonte, ti porta altrove. È forte la tentazione di restare, di non assumersi rischi, di accontentarsi di una situazione sotto controllo.  continua... »

Musica, balli e tanto divertimento per le vie di Inveruno, seguendo il tema della festa: il total white. E a mezzanotte, tutti al Torchi per assistere ai fuochi d'artificio.
Inveruno - 'Rockantina in Vetrina' (Foto d'archivio)

Sabato 21 luglio è uno dei momenti più attesi dell’estate inverunese: mentre al Torchio va in scena la terza serata di Rockantina, con tanto buon cibo, birra e gli Acthung Babies sul palco, il paese si anima con l’iniziativa dei commercianti Rockantina in Vetrina. Musica, balli e tanto divertimento per le vie di Inveruno, seguendo il tema della festa: il total white. E alla mezzanotte, tutti al Torchio per i fuochi d’artificio, lo spettacolo pirotecnico che conclude la rassegna estiva.  continua... »

Aggiudicati gli interventi. Cantieri al via per riqualificare e migliorare la struttura. Costeranno 900 mila euro, di cui 500 da credito sportivo a tasso zero e 400 tramite oneri.
Inveruno - Il campo sportivo (Foto d'archivio)

Sono stati aggiudicati nelle scorse settimane i lavori del campo sportivo: “Ha vinto la ditta Italgreen. Ha fatto circa il 12% di ribasso economico e ha offerto tutte le migliorie richieste: tribuna da 200 posti, potenziamento centrale termica per acqua calda, duna con sedute al lato est del campo e riqualificazione degli spogliatoi”, commenta il sindaco Sara Bettinelli.  continua... »

I piu grandi classici delle colonne sonore "spaghetti western" (Ennio Morricone su tutti) con originali arrangiamenti, che uniscono la tradizione degli spaghetti western al rock.
Inveruno - 'Dollaro d'onore'

Sabato 14 luglio alle 21 presso il Cortile del Torchio di Inveruno, nell’ambito della rassegna musicale 'Suoni e voci del Mondo 2018', a cura del Polo Culturale del Castanese, si terrà lo spettacolo ‘Dollaro d’onore’: lo spettacolo riporta dal vivo i più grandi classici delle colonne sonore western arrangiati in chiave rock, con la musica accompagnata da proiezioni sincronizzate.  continua... »

Torna l’appuntamento più atteso dell’estate al Torchio inverunese. Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio, ecco, infatti, la 26^ edizione di Rockantina Live.
Inveruno - 'Rocaktina' (Foto d'archivio)

Torna l’appuntamento più atteso dell’estate al Torchio inverunese. Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio: questi i giorni in cui avrà luogo la 26^ edizione di Rockantina Live, organizzata dai ragazzi dell’Associazione Rockantina’s Friends in collaborazione con il Comune di Inveruno. Formula vincente non si cambia, quindi ottima cucina, buona musica e tanto divertimento animeranno le calde notti inverunesi. Qualche anticipazione del programma musicale?  continua... »

Riconoscimenti di laurea per l’anno accademico 2016/2017. Sono stati ben 11 i premiati (un numero decisamente superiore alla media degli scorsi anni. "Complimenti ragazzi".
Inveruno - Il sindaco Sara Bettinelli con i giovani premiati

Riconoscimenti di laurea per l’anno accademico 2016/2017. 11 i premiati (un numero decisamente superiore alla media degli scorsi anni, tanto che la giunta Bettinelli è stata costretta - con piacere – a fare una variazione di bilancio per rimpinguare il capitolo di spesa relativo), che hanno ricevuto 500 euro erogati sotto forma di ticket services, che potranno essere utilizzati dal beneficiario nei punti di servizio convenzionati con Edenred Italia per l’acquisto di beni e/o servizi legati all’istruzione (libri, materiale tecnologico e informatico...).  continua... »