meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 09:07
Inveruno
Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio.
Territorio - Ritiro di Quaresima decanale 2019

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio. L'apputamento sarà ancora una volta presso la Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe' di Castelletto di Cuggiono per sabato 23 marzo. Il ritrovo è fissato per le 15.30 per poi iniziare la proposta di riflessione, lo spazio di confronto e domande, l'adorazione, prima della ripresa a gruppi e la Santa Messa. Per chi vuole è possibile poi cenare insieme.
Informazioni e iscrizioni presso i coadiutori o gli oratori del decanato.  continua... »

Lega Nord e Forze Popolari ufficializzerano il loro candidato sindaco, sabato 23 marzo, alle 16. L'appuntamento è nella sede elettorale di piazza San Martino, 15.
Inveruno - Lega e Forze Popolari

Sede elettorale in piazza San Martino 15 e presentazione del candidato sindaco. Sono momenti di grande attivismo per il gruppo di Centrodestra inverunese che vede Lega Nord e Forze Popolari per Inveruno e Furato lanciare la propria campagna elettorale per riprendersi l’Amministrazione di Inveruno dopo i cinque anni Bettinelli. L’appuntamento, allora, è per sabato 23 marzo, alle 16, presso la sede elettorale per conoscere il candidato, scelto, a quanto sembra, non dalla società civile, ma puntando su uomini di esperienza politica.  continua... »

La 'Camminata in Rosa' dell'associazione 'Cuore di Donna'. I ringraziamenti del gruppo alle tante persone che hanno partecipato e a chi da ogni volta il suo sostegno.
Eventi - 'Camminata in Rosa'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Domenica mattina, 17 marzo, ben 551 persone si sono riunite a Nosate per partecipare all’ormai consueta ‘Camminata in Rosa’ lungo il Villoresi dal piccolo paesino del Castanese, appunto, a Castano Primo e neppure il tempo, non proprio benevolo, è riuscito a fermare l’allegro serpentone di persone, ombrelli, colori e cani al guinzaglio.  continua... »

La biblioteca di Inveruno, sempre attiva nel campo della promozione della lettura, ha dato il via al progetto dedicato agli alunni della scuola primaria di Inveruno e Furato.
Inveruno - Biblioteca, area ragazzi

La biblioteca di Inveruno, sempre attiva nel campo della promozione della lettura, ha dato il via al progetto dedicato agli alunni della scuola primaria di Inveruno e Furato dal titolo 'Lettori a regola d’arte', veri e propri percorsi di lettura che hanno come filo conduttore i grandi protagonisti della storia dell’arte.  continua... »

Un ideale patto intergenerazionale che lega le nuove generazioni a quelle più mature, unite da un unico e comune impegno: salvare il nostro pianeta.
Inveruno - Global Strike all'Azzalin

Un ideale patto intergenerazionale che lega le nuove generazioni a quelle più mature, unite da un unico e comune impegno: salvare il nostro pianeta. Nel giorno di mobilitazione mondiale “Global strike for future” anche i Residenti della Casa Famiglia ‘E.Azzalin’ di Inveruno hanno voluto lanciare un segnale importante. La struttura socio sanitaria gestita da Sodalitas ha infatti aderito alla Trashtag Challenge patrocinata dall’Amministrazione comunale.  continua... »

In occasione della festa della donna quest'anno il Comune di Inveruno ospiterà presso la Sala Virga (biblioteca comunale) la mostra fotografica 'Ric-amati. Fili d’arte e parole'.
Inveruno - 'Ric-amati. Fili d'arte e parole'

In occasione della festa della donna quest'anno il Comune di Inveruno ospiterà presso la Sala Virga (biblioteca comunale) la mostra fotografica 'Ric-amati. Fili d’arte e parole'. Il progetto fotografico e poetico è frutto dell’incontro di due donne e di un romanzo, Strisce pedonali di Agnese Coppola che le ha fatte incontrare, ancor prima di conoscersi. Da questa amicizia nasce, appunto, 'Ric-amati', un momento d’arte e di riflessione in cui immagini e parole si intrecciano come i fili dei legami che le donne sanno tessere con la forza e la loro delicatezza.  continua... »

'Oltre la Mimosa', camminata ludico motoria per conoscere e prevenire il cancro. L'ormai immancabile appuntamento del nostro territorio tornerà domenica 17 marzo, dalle 8.30.
Territorio - Un momento di una passata edizione (Foto d'archivio)

Un binomio vincente: corsa e salute. L'occasione per fare un po' di attivitià fisica e, soprattutto, prevenzione.  continua... »

La mostra dedicata agli illustratori più noti sbarca in biblioteca. Grandi e bambini potranno ammirare le splendide immagini della fantasia create da Alessandro Sanna.
Inveruno - Biblioteca, area libri

La mostra dedicata agli illustratori più noti sbarca in biblioteca. Grandi e bambini potranno ammirare le splendide immagini della fantasia create da Alessandro Sanna. La mostra sarà visitabile in biblioteca dal 12 al 31 marzo durante gli orari di apertura della biblioteca. L’inaugurazione si terrà, invece, il 16 marzo alle 16 e in per l'occasione sarà presente Alessandro Sanna che proporrà un laboratorio artistico rivolto ai bimbi della scuola primaria. Le iscrizioni per il laboratorio devono pervenire in biblioteca: 02/9788121 oppure indirizzo mail biblioteca [at] comune [dot] inveruno [dot] mi [dot] it.  continua... »

L'iniziativa promossa dall'AIDO. Appuntamento domenica 10 marzo: due i percorsi previsti, uno di 5,5 chilometri e un di 10. Un'evento di sport, amicizia e condivisione.
Inveruno - Si va di corsa (Foto d'archivio)

Si svolgerà domenica 10 marzo la decima edizione della ‘Marcia di Primavera’ promossa dall’AIDO inverunese. Il ritrovo sarà alle 7.30 presso il Campo Sportivo Comunale di via Boves, mentre la partenza sarà verso le 8.30 in piazza Don Enrico Ferrario. La manifestazione ludico motoria è libera a tutti e avrà due percorsi di 5,5 chilometri e 10 chilometri. L’evento è coordinato dalla Fiaspe e si potrà aderire anche in gruppo (verranno premiati i primi 5 gruppi con almeno 15 persone). Per informazioni contattare Alfredo Garavaglia al numero 338/7449025.  continua... »

Nel resto d’Italia è già Quaresima, da noi è il momento della festa. Sabato 9 marzo in tutta la Diocesi di Milano carri allegorici e maschere per i paesi.
Santhià - Carnevale 2019, un carro allegorico

Il Carnevale, festeggiato nella maggior parte dei paesi cattolici, è una festività senza data fissa in cui predominano elementi di allegria, spensieratezza e giocosità, i cui simboli più conosciuti sono le immense parate che scorrono tra le vie cittadine come fiumi in piena e le maschere dettagliate e variopinte.  continua... »