meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 31°
Sab, 15/08/2020 - 15:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 15:37
Inveruno
Coronavirus: è il sindaco Sara Bettinelli a fare il punto della situazione. Il cittadino positivo è in ospedale, mentre ce ne sono altri 11 in quarantena. Età media che si è abbassata.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Coronavirus ad Inveruno e Furato: è il sindaco Sara Bettinelli a fare il punto della situazione. "In questo momento - scrive - abbiamo un concittadino positivo e 11 in quarantena. Più nello specifico, la persona che ha contratto il virus è ricoverata presso un ospedale del territorio da quando è sopraggiunta la positività, poiché la situazione era necessitante di cure tempestive ed adeguate, mentre degli 11 in quarantena uno è stato sottoposto a tampone di verifica, di cui si sta attendendo l’esito.  continua... »

Un cittadino di Inveruno sottoposto a tampone e risultato positivo al Covid-19. Dei tre in quarantena preventiva, uno ha terminato; per un altro periodo di quarantena.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un cittadino di Inveruno sottoposto a tampone e risultato positivo al Covid-19. A darne comunicazione è il sindaco Sara Bettinelli: "Lo stesso si trova al domicilio, in quarantena obbligatoria - scrive - Dei tre concittadini in quarantena preventiva, invece, uno ha terminato il periodo programmato, ma ne abbiamo un altro che ha avviato un periodo di quarantena preventiva in attesa di tampone. Non scordiamoci di tenere alta l’attenzione nella nostra quotidianità, osservando regole tanto semplici quanti importanti: mascherina là dove è obbligatoria, igiene delle mani e distanziamento".  continua... »

Domenica 23 agosto, alle 18, in oratorio a Buscate una Messa speciale per pregare per Matteo Losa, scomparso nei giorni scorsi. Un secondo momento per salutarlo e dirgli grazie.
Inveruno - Matteo Losa

I ricordi, tanti tantissimi, che si mischieranno con le emozioni, la commozione e le lacrime. Lì, tutti assieme, ancora, di nuovo e gli occhi, inevitabilmente, saranno rivolto all'insù, verso il cielo, dove Teo oggi e per sempre continuerà a guardarci e guidarci.  continua... »

Un giorno triste per la nostra redazione: ci ha lasciato un amico e collega carissimo, esempio di coraggio. Matteo Losa, un guerriero che ci ha insegnato il vero senso della vita.
Inveruno - Matteo Losa

Collega da diversi anni, capace di raccontare come nessun altro la vita, nelle sue mille sfaccettature, insieme con la sua inseparabile compagna Francesca Favotto (una coppia davvero "Favolosa"). Ma soprattutto amico, di quelle persone leali e vere che è un vero dono incontrare e avere accanto, e con cui è bello "crescere insieme", come lui stesso amava dire. Abbiamo sempre fatto il tifo per lui, sperando che il super guerriero Matteo riuscisse a raggiungere il lieto fine per cui aveva tanto combattuto, con tutta la grinta di cui era capace.  continua... »

L'inverunese Matteo Losa sta per pubblicare il suo secondo libro – il suo primo romanzo – sempre per Mondadori.
Inveruno - In uscita il secondo libro di Matteo Losa

Un altro colpaccio messo a segno dall'uomo dalle imprese incredibili: l'inverunese Matteo Losa sta per pubblicare il suo secondo libro – il suo primo romanzo – sempre per Mondadori. Dopo il fortunatissimo “Piccole fiabe per grandi guerrieri”, uscito nel 2017, il quale ha venduto più di 5 mila copie, ora sta per vedere la luce “Un altro giorno insieme”, la storia d'amore tra J e Barbie, due diciottenni i cui mondi si intersecano tra le corsie d'ospedale, fino a che la vita non li porterà a crearne uno solo.  continua... »

Dopo il periodo di lockdown (con le sole distribuzioni dei pasti e dei pacchi alimentari), da settembre, non con poche difficoltà, riprenderà l'attività a pieno regime della Caritas.
Sociale - Raccolta generi alimentari (Foto internet)

Durante il periodo di emergenza Covid-19 i servizi Caritas rimasti attivi a Inveruno sono stati solo la distribuzione dei pasti e dei pacchi alimentari in collaborazione con il Comune. Ora da settembre, non con poche difficoltà, riprenderà l'attività a pieno regime.  continua... »

Il nuovo Presidente di Accademia Inveruno, presentato nella serata di mercoledì 22 luglio, sarà Massimo Frigerio e sarà accompagnato da un direttivo già nominato e pienamente operativo.
Inveruno - Accademia Inveruno si presenta

Dopo le vicissitudini societarie, che avevano pressoché spazzato via tutto ciò che rimaneva dell’Inveruno calcio e del suo settore giovanile, l’Accademia, grazie al lavoro di una cordata di giovani imprenditori locali, rinasce dalle sue ceneri e dà vita ad una nuova società, che ha tutta l’ambizione di riportare Inveruno ai livelli che gli sono stati tolti. Il nuovo Presidente, presentato nella serata di mercoledì 22 luglio, sarà Massimo Frigerio e sarà accompagnato da un direttivo già nominato e pienamente operativo.  continua... »

Confermata la positività di un cittadino inverunese ricoverato in attesa di intervento per altre patologie. Scatta la quarantena obbligatoria per i suoi quattro familiari.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

La parola d'ordine è mai abbassare la guardia, perchè come le notizie nazionali e internazionali dimostrano, la sfida al Coronavirus è e sarà ancora molto lunga. E così, anche se per fortuna la situazione nel territorio è in lento e progressivo miglioramento, rimangono segnali che la pandemia continua a circolare.  continua... »

Nulla può fermare la fiaccolata di Inveruno, nemmeno il Covid! L'edizione 2020 si terrà domenica 6 settembre, partendo dal santuario di Oropa, in provincia di Biella.
Eventi - Fiaccola (Foto internet)

Nulla può fermare la fiaccolata di Inveruno, nemmeno il Covid! L'edizione 2020 si terrà domenica 6 settembre, partendo dal santuario di Oropa, in provincia di Biella. Il programma prevede: partenza alle 6.30 dall’oratorio San Luigi di Inveruno, alle 9 la Santa Messa presso il santuario d’Oropa con accensione della fiaccola e a seguire, la partenza della fiaccolata. L'arrivo in piazza San Martino della fiaccola è prevista per le 21, con un momento di preghiera e l'accensione braciere.  continua... »

In piazza don Rino Villa ad Inveruno. Il progetto murales rientra in un percorso di arte partecipata del noto artista Cristian Sonda, che ha voluto dar voce a coloro che durante i mesi di lockdown sono stati dimenticati e un po' abbandonati nelle loro camerette.
Inveruno - Giovani al lavoro per realizzare il murales

Sui muri di piazza Don Rino Villa a Inveruno sono comparsi dei murales. No, niente atti vandalici, ma al contrario, delle opere di riqualificazione del paese e, soprattutto, di arte terapia per i ragazzi che hanno frequentato il campus estivo. “Il progetto murales rientra in un percorso di arte partecipata del noto artista Cristian Sonda – spiega il sindaco Sara Bettinelli – Il quale ha voluto dar voce a coloro che durante i mesi di lockdown sono stati dimenticati e un po' abbandonati nelle loro camerette.  continua... »