meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 26/01/2020 - 08:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 09:20
Inveruno
La biblioteca di Inveruno riapre la domenica con importanti novità. Dopo la pausa invernale, infatti, la struttura tornerà a riaprire i battenti pure nel fine settimana.
Inveruno - Biblioteca, area libri

La biblioteca di Inveruno riapre la domenica con importanti novità. Dopo la pausa invernale, infatti, la struttura comunale tornerà a riaprire i battenti anche la domenica mattina a partire da domenica 2 febbraio. Più nello specifico, poi, l'apertura domenica, nel 2020, sarà di ben due ore mezza (negli scorsi anni era di solo due ore), dalle 10 alle 12.30, per cercare di soddisfare ancora meglio gli utenti.  continua... »

Giovedì 30 gennaio, anche a Inveruno, presso il Circolo San Martino, si terrà la Festa della Giöbia. Un programma che saprà coinvolgere proprio tutti.
Eventi - Giobia (Foto d'archivio)

Giovedì 30 gennaio, anche a Inveruno, presso il Circolo San Martino, si terrà la Festa della Giöbia. Ecco il programma: alle 19 partirà il corteo dal cortile del circolo, che porterà la vecchina sul rogo, il quale verrà acceso alle 19.30. A seguire, si svolgerà il tradizionale ‘Scinin dàa Giöbia’ (cenetta della Giöbia), a base di salame cotto e fagioli con l’occhio, formaggio e dolce. Le prenotazioni si raccolgono entro e non oltre il 27 gennaio al numero 02/9787517 o direttamente al circolo.  continua... »

Il Comune di Inveruno ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.
Inveruno - Il Comune su WhatsApp

Il Comune di Inveruno ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale. Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto. Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune? È necessario disporre di uno smartphone, di qualsiasi marca, con l’applicazione WhatsApp installata, memorizzare il numero 3938663302 come ‘Inveruno News’ e inviare un messaggio tramite WhatsApp allo stesso numero, con scritto 'Inveruno News ON'.  continua... »

82 sindaci (Centrodestra, Centrosinistra e civici) scrivono all’assessore Regionale ai Trasporti, Claudia Terzi. Corse a rischio, si interviene per evitare il taglio.
Attualità - Trasporto pubblico (Foto internet)

Una lettera all’assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi. Firmata da ben 82 sindaci. Di centro destra, centro sinistra e civici. Per un obiettivo comune: tutelare il trasporto pubblico locale ed evitare il taglio delle corse. L’iniziativa bipartisan è la conseguenza dei tagli alle risorse destinate all’Agenzia del Trasporto pubblico, da parte della giunta regionale.  continua... »

Garantire servizi essenziali è il compito iniziale di ogni Amministrazione. Ad Inveruno, si guarda al futuro tra sacco di carta per l’umido e ritiro domestico degli ingombranti.
Inveruno - Rifiuti sempre più 'green'

Garantire servizi essenziali è il compito iniziale di ogni Amministrazione; migliorarli e renderli sostenibili e pratici lo è di quelle più virtuose. La giunta guidata da Sara Bettinelli guarda avanti e, dopo un periodo di sperimentazione, sta diffondendo una nuova modalità di smistamento rifiuti. “Dopo 2 anni di sperimentazione positiva presso le utenze domestiche di dipendenti e persone delle associazioni - ci spiega il sindaco Sara Bettinelli - l’Amministrazione Comunale ha deciso di avviare la transizione all’utilizzo dei sacchi di carta riciclata per la raccolta dell’umido.  continua... »

L'appello del sindaco Sara Bettinelli. Nelle scorse ore, infatti, due uomini sono riusciti a mettere a segno una truffa in un'abitazione nella zona nord di Inveruno.
Cronaca - Truffa anziani (Foto internet)

La tecnica è, purtroppo, quella già vista e rivista in altre occasioni. In due, carnagione chiara, altezza circa 160 cm, si sono presentati, il primo come operatore dell'acqua, l'latro come vigile urbano e, con la scusa di dover effettuare un controllo, sono riusciti a mettere a segno la truffa in un'abitazione nella zona nord del paese. "Fate attenzione": è questo l'appello lanciato direttamente dal sindaco di Inveruno, Sara Bettinelli, con l'invito alla popolazione a non aprire agli sconosciuti.  continua... »

Dinanzi alle famiglie e alla comunità cristiana è avvenuta la consegna del Credo apostolico, un antico testo con cui la Chiesa ha voluto esprimere la sua fede in Gesù.
Turbigo - Consegna del Credo 2020

Tantissimi i ragazzi e le ragazze di terza media del Decanato di Castano Primo che, dopo l'incontro loro dedicato presso l'Oratorio S. Luigi in occasione della 'Missione vocazionale' (persone consacrate che stanno testimoniando la bellezza di donare la vita al Signore per annunciare a tutti il suo amore) che sta coinvolgendo le nostre comunità, domenica 19 gennaio, si sono raccolti, con i loro educatori, nella Chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta a Turbigo per la S. Messa celebrata da mons. Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare di Milano.  continua... »

Una passione... di famiglia! E il loro lavoro si è aggiudicato il 2° premio per la categoria 'famiglie' al Concorso Presepi indetto dalla FOM.
Inveruno - Premio alla famiglia Scarpati per il presepe

Una vera passione che, ogni anno, coinvolge tutta la famiglia Scarpati di Inveruno nella realizzazione del presepe.  continua... »

Attraverso una coinvolgente narrazione e con l'ausilio della musica verrà raccontato un assurdo genocidio chiamato “Porrajmos”.
Eventi - “La bocca ha divorato il fiume” (da internet)

In occasione della Giornata della Memoria, il giorno 24 gennaio 2020 alle ore 21.00 presso la sala F. Virga della Biblioteca di Inveruno, verrà presentato lo spettacolo “La bocca ha divorato il fiume”, interpretato dal cantastorie Matteo Curatella (Le Mat). Attraverso una coinvolgente narrazione e con l'ausilio della musica verrà raccontato un assurdo genocidio chiamato 'Porrajmos', che significa il grande divoramento.  continua... »

Il Decanato di Castano Primo inaugura questo 2020 con una proposta di spiritualità molto intensa, iniziando da Arconate, Dairago, Inveruno e Furato.
Arconate - Missioni Vocazionale 2020

Un intenso weekend per 'generare scintille' di vocazione nei più giovani, ma anche negli adulti e in famiglia. Il Decanato di Castano Primo inaugura questo 2020 con una proposta di spiritualità molto intesa, iniziando da Arconate, Dairago, Inveruno e Furato.  continua... »