meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Mar, 05/07/2022 - 01:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:15
Inveruno
Insieme per un territorio più pulito. E così ecco che il Comune di Inveruno, in collaborazione con il gruppo ‘Strade Pulite’, ha organizzato una giornata di volontariato ecologico, raccolta rifiuti abbandonati e pulizia strade.
Inveruno / Ambiente - Volontari al lavoro per pulire il paese

Insieme per un territorio più pulito. E così ecco che il Comune di Inveruno, in collaborazione con il gruppo ‘Strade Pulite’, ha organizzato una giornata di volontariato ecologico, raccolta rifiuti abbandonati e pulizia strade. L’appuntamento era per sabato 25 giugno. Il programma prevedeva il ritrovo alle 9 presso il Palazzo Comunale (Sala delle Vetrate), mentre le aree interessate erano le vie periferiche di Inveruno e Furato. Un’iniziativa virtuosa che ha permesso a tutti di sensibilizzare sull’importanza di ognuno per tenere in ordine e pulito il proprio paese.  continua... »

Da Caruso a Piazza Grande, da Attenti al lupo a Anna e Marco, da Canzone a 4 marzo 1943: un viaggio attraverso 50 anni di carriera di Lucio Dalla, grande artista e cantautore. Lo scorso sabato sera Inveruno ha ricordato il grande cantautore italiano.
Inveruno / Eventi - Un momento dell'evento

Da Caruso a Piazza Grande, da Attenti al lupo a Anna e Marco, da Canzone a 4 marzo 1943: un viaggio attraverso 50 anni di carriera di Lucio Dalla, grande artista e cantautore. Lo scorso sabato sera Inveruno ha ricordato il grande cantautore italiano. Sul palco c’erano le ‘Volpi Senza Tana’, una formazione di cinque musicisti che proviene da esperienze musicali diverse, da anni attivi in Italia. Il loro battesimo fu in piazza Cavour a Como davanti a un pubblico di quasi 2.000 persone.  continua... »

L’Amministrazione comunale di Inveruno guidata da Sara Bettinelli ha consegnato le borse di studio agli studenti inverunesi meritevoli.
Inveruno / Scuole - La consegna delle borse di studio

L’Amministrazione comunale di Inveruno guidata da Sara Bettinelli ha consegnato le borse di studio agli studenti inverunesi meritevoli. “Sono stati consegnati sia i premi a chi ha sostenuto con profitto gli esami di licenza di terza media, sia ai diplomati alla maturità con un voto superiore a 92/100”, commenta Nicoletta Saveri, assessore alla pubblica istruzione. I licenziati all’esame di terza media con un voto pari a 10/10 sono: Sofia Giulia Bandera, Emma Branca, Margherita Cucchetti e Federico Lamperti.  continua... »

"È avvilente che sia successo nuovamente e a così breve distanza dal primo episodio di vandalismo”. Così commenta l’assessore alla pubblica istruzione di Inveruno, Nicoletta Saveri, il nuovo imbrattamento ai danni dell’opera artistica svolta dallo street artist Cristian Sonda, insieme ai ragazzi delle scuole Medie.
Inveruno - Vandalismi al murales

"È avvilente che sia successo nuovamente e a così breve distanza dal primo episodio di vandalismo”. Così commenta l’assessore alla pubblica istruzione di Inveruno, Nicoletta Saveri, il nuovo imbrattamento ai danni dell’opera artistica svolta dallo street artist Cristian Sonda, insieme ai ragazzi delle scuole Medie, sulla cabina dell’energia elettrica situata in fondo a Via Palestro, proprio davanti all’istituto A. Volta. “Questo murales era già stato imbrattato a inizio giugno e avevamo provveduto subito a rinnovarlo e a sistemarlo.  continua... »

Camminare insieme può essere più difficoltoso, perchè spesso bisogna abituarsi al ‘passo’ dell’altro, ma sicuramente è più bello e stimolante.
Cuggiono - Oratorio

Camminare insieme può essere più difficoltoso, perchè spesso bisogna abituarsi al ‘passo’ dell’altro, ma sicuramente è più bello e stimolante. Lo sanno bene gli oratori di Cuggiono, Casate, Bernate Ticino e Inveruno che, lo scorso venerdì 24 giugno, hanno vissuto il primo ‘meeting’ tra realtà. Una giornata tra Cuggiono (elementari) e Inveruno (medie) per sfidarsi, ballare e giocare insieme. Un esperimento nuovo, per una Chiesa che prova sempre più ad allargarsi ed aprirsi anche a fronte di un maggior coinvolgimento dei laici come volontari e aiuti.  continua... »

Crisi idrica, parla il sindaco di Inveruno, nonché consigliere delegato per Città Metropolitana alla Protezione Civile, Sara Bettinelli: "Attenzione responsabilità".
Inveruno - Il sindaco Sara Bettinelli

Un nuovo stato di emergenza, una nuova criticità che nessuno si aspettava di dover affrontare così a breve. La grave crisi idrica del Nord Italia, e non solo, è un segnale drammatico degli effetti del cambiamento climatico sulle nostre quotidianità. Canali e fiumi quasi in secca, con grande ‘sete’ per le colture e le attività. Un’osservatorio particolare, in questa precisa fase, spetta ora alla Protezione Civile  continua... »

Finalmente ritorna la festa dei pompieri a Inveruno: dal 30 giugno al 3 luglio presso il cortile del Torchio andrà in scena 'Insema ai pumpier da cà nosta'.
Inveruno - Festa Pompieri 2020.01

Finalmente ritorna la festa dei pompieri a Inveruno: dal 30 giugno al 3 luglio presso il cortile del Torchio andrà in scena 'Insema ai pumpier da cà nosta', dopo due anni di stop causa pandemia. Oltre al servizio bar e ristorazione, aperto dalle 19, si esibiranno sul palco ‘La nuova realtà ‘74’, i ‘McChicken Show’, i ‘Gary Bald Bros’ e i ‘CantaMilano’. Ritornerà anche la ‘Città del piccolo pompiere’ domenica 3 luglio dalle 09.30 alle 12. Per info e prenotazioni, basta chiamare il numero 345/3443415 o mandare una mail a: segreteria [at] vfv-inveruno [dot] it.  continua... »

Inveruno si prepara a vivere i festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Rockantina, evento nato nel 1992 grazie alla volontà di un gruppo di giovani. Quattro giorni dove a farla da padrone sarà la musica con format nuovo che vede aggiungersi la serata di sabato 16 luglio a conclusione del contest musicale.
Inveruno / Eventi - 'Rockantina'

Inveruno si prepara a vivere i festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Rockantina, evento nato nel 1992 grazie alla volontà di un gruppo di giovani. Quattro giorni dove a farla da padrone sarà la musica con format nuovo che vede aggiungersi la serata di sabato 16 luglio a conclusione del contest musicale. La quarta edizione del Rockantina Music Contest dedicato all’amico Andrea Porta si è svolta in collaborazione a Radio Magenta; i gruppi che hanno superato le selezioni iniziali, iniziate a maggio, si esibiranno nella serata del 16 dove verrà decretato poi il vincitore.  continua... »

Un viaggio comico ed emozionante per grandi e piccoli nella storia di Milano e della Lombardia, dai Celti ai giorni nostri. E' 'La storia di Milano in 50 minuti' della 'Ditta GiocoFiaba' che andrà in scena stasera (24 giugno) all'oratorio di Furato.
Inveruno / Eventi - 'La storia di Milano in 50 minuti'

Un viaggio comico ed emozionante per grandi e piccoli nella storia di Milano e della Lombardia, dai Celti ai giorni nostri. E' 'La storia di Milano in 50 minuti' della 'Ditta GiocoFiaba' che andrà in scena stasera (24 giugno) all'oratorio di Furato.  continua... »

Insieme per un territorio più pulito. E così ecco che il Comune di Inveruno, in collaborazione con il gruppo 'Strade Pulite', organizza una giornata di volontariato ecologico, raccolta rifiuti abbandonati e pulizia strade.
Inveruno / Ambiente - Operazione Comune pulito

Insieme per un territorio più pulito. E così ecco che il Comune di Inveruno, in collaborazione con il gruppo 'Strade Pulite', organizza una giornata di volontariato ecologico, raccolta rifiuti abbandonati e pulizia strade. L'appuntamento è per sabato 25 giugno. Il programma, allora, prevede il ritrovo alle 9 presso il Palazzo Comunale (Sala delle Vetrate), mentre le aree interessate saranno le vie periferiche di Inveruno e Furato. Termine alle 12; dotazione richiesta: pettorina catarifrangente, guanti resistenti e scarpe pesanti.  continua... »