meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 18:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:08
Inveruno
Norma Cerletti è stata 'incoronata' tra i 100 talenti italiani Under 30 del 2021 da Forbes Italia. Un importante riconoscimento e un traguardo davvero eccezionale.
Inveruno - Norma Cerletti

Norma Cerletti è stata 'incoronata' tra i 100 talenti italiani Under 30 del 2021 da Forbes Italia: giovani che in un anno sconvolto dalla pandemia, “Stanno dando il loro contributo e con la forza delle loro idee stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare, di curarsi, di investire e di acquistare”, si legge nell'articolo. Norma ha 28 anni, è originaria di Inveruno, e con il suo modo di insegnare inglese fresco, frizzante, immediato, semplice, è arrivata a conquistare Tik Tok e Instagram, dove ora conta quasi 1 milione di follower.  continua... »

Il Comune di Inveruno ha aperto il bando di concorso per titoli per l'assegnazione di premi di laurea del valore di 500 euro ciascuno agli studenti universitari che hanno conseguito il diploma di Laurea Magistrale durante l’anno accademico 2019/2020.
Scuola - Premi di laurea (Foto internet)

Il Comune di Inveruno ha aperto il bando di concorso per titoli per l'assegnazione di premi di laurea del valore di 500 euro ciascuno agli studenti universitari che hanno conseguito il diploma di Laurea Magistrale durante l’anno accademico 2019/2020.  continua... »

Grande successo per l'edizione 2.0 di Floribunda ad Inveruno. Ha vinto la classe delle Farfalle della scuola Materna di Robecchetto: un insieme di fiori, realizzati a mano.
Inveruno - Floribunda: i vincitori

Floribunda in versione 2.0 è stato un vero successo: sebbene la tradizionale fiera florovivaistica, che di solito riempiva di fiori le strade di Inveruno, non si sia potuta fare in presenza, l'edizione artistica 'Coloriamo Floribunda' ha riscosso ugualmente un grande partecipazione. “Sono arrivate più di 70 opere – commenta il sindaco Sara Bettinelli - C’è stata la preziosa collaborazione di Palcattack, din Banda e Scuola Di Musica Puccini e di Foto In Fuga. I video sono stati 'assemblati' da Walter Paparo, che assieme a Francesco Oppi è anche stato membro della giuria di qualità.  continua... »

"I concittadini positivi quest’oggi sono 25 - spiega il sindaco Sara Bettinelli - 3 sono i cittadini che oggi hanno ricevuto l’esito del tampone positivo".
Salute - Medico si prepara ad effettuare un tampone (foto internet)

Dopo diversi giorni, anzi settimane, in cui il calo era particolarmente marcato, negli ultimi giorni la comunità inverunese e di Furato ha visto un 'ritorno' di alcuni casi di contagio, segno che l'evoluzione è sì migliorata ma non si è ancora fuori da questa terza ondata di pandemia.
"I concittadini positivi quest’oggi sono 25 - spiega il sindaco Sara Bettinelli - 3 sono i cittadini che oggi hanno ricevuto l’esito del tampone positivo, quindi sono nuovi cittadini positivi. I cittadini in quarantena obbligatoria sono 29.  continua... »

Ancora troppi disagi e difficoltà nelle prenotazioni e nelle somministrazioni. I sindaci di Inveruno e Castano sono tornati a chiedere chiarezza e interventi mirati.
Salute - Vaccinazioni anti-Covid (Foto internet)

Chiedono chiarezza. Da una parte il sindaco di Inveruno, Sara Bettinelli, dall'altra il primo cittadino di Castano, Giuseppe Pignatiello. E neanche a dirlo al centro delle attenzioni ci sono le vaccinazioni anti-Covid. "Ancora oggi dai centri vaccinali del nostro territorio riceviamo comunicazioni di disagi e mancanze - scrivono - Ancora troppi anziani non hanno ricevuto la prima dose.  continua... »

"21 sono i nostri concittadini positivi - spiega il sindaco Sara Bettinelli - 1 cittadino ha ricevuto l’esito positivo al tampone, quindi è un nuovo concittadino positivo".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Prosegue il miglioramento della situazione Coronavirus nelle comunità di Inveruno e Furato: "21 sono i nostri concittadini positivi - spiega il sindaco Sara Bettinelli - 1 cittadino ha ricevuto l’esito positivo al tampone, quindi è un nuovo concittadino positivo. 30 sono i cittadini in quarantena obbligatoria. La bella notizia: 2 cittadini oggi sono ufficialmente guariti".
Un miglioramento davvero di buon auspicio che richiede però comunque prudenza.  continua... »

Tre incontri per riflettere online con Ecoistituto della Valle del Ticino, Acli, ANPI e i Comuni di Inveruno e Cuggiono.
Sociale - Manifestazione in Bielorussia (foto internet)

La pandemia, la crisi ambientale, il crollo economico. Certo, tutti problemi gravissimi, ma purtroppo il nostro Mondo è malato ancora di altri problemi. Anche se, spesso, se ne parla poco, ci sono storie attuali di dittature e resistenze in Europa e nel mondo che non vanno e non possono essere dimenticate. Ecoistituto della Valle del Ticino, Acli, ANPI e i Comuni di Inveruno e Cuggiono propongono allora tre appuntamenti per ‘Osare la Speranza’. Le iniziative saranno tutte sulla piattaforma di condivisione Zoom alle ore 21.  continua... »

Mercoledì sera una Porsche si ribalta dopo un'inseguimento della Guardia di Finanza. Nessuna traccia del guidatore, ma ben 22euro in contanti all'interno dell'auto. Le indagini proseguono.
Guardia di Finanza

Sono in corso indagini serrate su quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì a Inveruno, dove una Porsche si è schiantata contro la rotonda del Vivai Zazzera ribaltandosi. L’auto ha perso perfino due ruote che sono finite sulla sede stradale. Ma non si è trattato di un incidente stradale. All’interno di quel veicolo non c’era nessuno. Gli occupanti (o l’occupante dell’auto) sono riusciti a liberarsi dalle lamiere, hanno aperto la portiera e si sono dileguati tra i campi facendo perdere le tracce nel cuore della notte.  continua... »

L'Amministrazione comunale di Inveruno, guidata dal sindaco Sara Bettinelli, si è messa già al lavoro per creare un Distretto del Commercio, dopo aver accolto positivamente la proposta fatta dal gruppo di minoranza Insieme per Inveruno e Furato lo scorso dicembre.
Territorio - Distretto del Commercio (Foto internet)

L'Amministrazione comunale di Inveruno, guidata dal sindaco Sara Bettinelli, si è messa già al lavoro per creare un Distretto del Commercio, dopo aver accolto positivamente la proposta fatta dal gruppo di minoranza Insieme per Inveruno e Furato lo scorso dicembre. “I Distretti del Commercio nascono per preservare il commercio di prossimità nonché la vita stessa dei centri urbani dei nostri Comuni – spiega Bettinelli – Ora il Comune sarà capofila del Distretto che coinvolgerà anche Cuggiono, Arconate, Bernate Ticino e Magnago.  continua... »

'Un altro giorno insieme' alla conquista del mondo! Il libro arancione di Matteo Losa, edito da Mondadori e uscito postumo a settembre 2020, sarà distribuito in Brasile.
Libri - 'Un altro giorno insieme'

'Un altro giorno insieme' alla conquista del mondo! Il libro arancione di Matteo Losa, edito da Mondadori e uscito postumo a settembre 2020, sarà tradotto in portoghese e distribuito in Brasile per la casa editrice Skull Editora. Il libro si intitolerà 'Outro dia juntos' e uscirà a luglio 2021.  continua... »