meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 14°
Sab, 24/10/2020 - 10:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 11:00
Dairago
Autunno, tempo di rivestimento a nuovo di alcune asfaltature. Dairago sta mettendo in questi giorni mano ad alcuni tratti del sistema stradale cittadino.
Territorio - Lavori di asfaltatura (Foto internet)

Autunno, tempo di rivestimento a nuovo di alcune asfaltature. Dairago sta mettendo in questi giorni mano ad alcuni tratti del sistema stradale cittadino con interventi che seguono quelli di rifacimento e potenziamento della rete della fognatura. "Le vie interessate - scrive il sindaco Paola Rolfi - sono Piave, Leonardo da Vinci, Pepe e il tratto iniziale di via dei Bruchè". Se le avverse condizioni meteorologiche non dovessero mettersi di traverso, i lavori dovrebbero essere portati a compimento in una quindicina di giorni.  continua... »

Un decesso per coronavirus. In paese ora vi sono 14 persone positive. "Responsabilità, attenzione e prudenza sono gli atteggiamenti che devono guidare i nostri comportamenti quotidiani".
Salute - Reparto per pazienti Covid-19

Una situazione che, purtroppo, si è già vista e vissuta in paese, ma non per questo porta meno dolore all'intera comunità. Questa terribile pandemia conta ora un decesso in più anche nel comune di Dairago. "Nei giorni scorsi un nostro concittadino, che risultava positivo al Covid-19, è mancato all’affetto dei suoi cari - commenta con tatto il sindaco Paola Rolfi - Nel porgere le condoglianze ai famigliari, esprimo la vicinanza mia e di tutta la comunità in questo momento di profondo dolore.  continua... »

Il sindaco di Dairago Paola Rolfi, nel potenziamento del patrimonio di cultura e divulgazione della biblioteca comunale, invita i cittadini ad elaborare proposte per l'acquisto.
Libri

Per loro saranno i nuovi libri e, quindi, saranno proprio loro a sceglierli. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi, nel potenziamento del patrimonio di cultura e divulgazione della biblioteca comunale, invita i cittadini ad elaborare proposte per l'acquisto di nuovi volumi. Tutto nasce dalla possibilità che il Comune ha ricevuto di arricchire il suo parco librario grazie a 5000 euro messi a disposizione di Dairago dal Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo.  continua... »

Cesarino Pisoni ha acconciato i capelli di generazioni di cittadini di Dairago. Per questo la sua scomparsa, avvenuta l'altro giorno, ha suscitato molta emozione.
Dairago - Il paese piange Cesarino Pisoni: lo storico barbiere

Era un cittadino molto noto e amato per la sua attività, e in qualche modo anche un'istituzione. Cesarino Pisoni ha acconciato i capelli di generazioni di cittadini di Dairago. Per questo la sua scomparsa, avvenuta l'altro giorno, ha suscitato molta emozione.  continua... »

Nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa anche in un'aula scolastica. Il Covid ha colpito anche uno studente della scuola media di Dairago.
Scuola - Studenti con la mascherina (foto internet)

Nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa anche in un'aula scolastica. Il Covid ha colpito anche uno studente della scuola media di Dairago. Il caso ha portato alla messa in quarantena dell'intera classe e all'attivazione dei protocolli previsti dalla legge. Lo conferma il primo cittadino Paola Rolfi che dice: "abbiamo messo in moto tutte le misure previste dal protocollo, purtroppo, visto il permanere della pandemia, vi era il rischio che il Covid finisse anche per contagiare anche la scuola".  continua... »

Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ne ha confermata la notizia: è purtroppo deceduto un cittadino che aveva contratto il coronavirus.
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Una notizia triste, tristissima, che purtroppo va ad aggiungersi all'elenco senza fine di questa 2020. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ne ha confermata la notizia: è purtroppo deceduto un cittadino che aveva contratto il coronavirus. "Care, cari Dairaghesi,
con estrema tristezza, mi duole comunicare che ieri è scomparso un nostro concittadino che aveva contratto il Covid-19 - commenta - A nome mio e di tutta la comunità dairaghese, porgo le più sentite condoglianze ai suoi familiari ed ai suoi cari. Tutti noi, con profondo rispetto, condividiamo il loro dolore".  continua... »

A Dairago sono stati segnalati episodi di persone che, facendo riferimento a una presunta ordinanza comunale, chiedono di poter effettuare controlli nelle abitazioni.
Cronaca - Truffe anziani (Foto internet)

Rieccoli. Pronti a cercare di carpire la buona fede della gente con modi garbati spacciandosi per quanto non sono e a tentare di mettere in atto una truffa. A Dairago sono stati segnalati episodi di persone che, facendo riferimento a una presunta ordinanza comunale, chiedono di poter effettuare controlli nelle abitazioni. Il sindaco Paola Rolfi ha inteso precisare a beneficio dei cittadini che non vi è in atto da parte del Comune alcuna operazione del genere. Tanto più che, avvisa sul suo profilo social, "L'Amministrazione comunale non ha emesso alcuna ordinanza".  continua... »

Dairago: rimandato il Palio 2020 causa Covid-19, le contrade A Monda, Kruzeta, Madona in Campagna e San Ginis si sono mosse, comunque, per dare vita a prove di abilità.
Dairago - Palio (Foto internet)

Il Palio 2020 ha dovuto subire un rinvio al prossimo anno a causa del Covid-9. Le contrade di Dairago, però, in attesa di quell'appuntamento, si sono mosse comunque per cercare di garantire una disfida fraterna. Che, anche se in tono minore, non per questo si annuncia meno appassionante. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, quindi, A Monda, Kruzeta, Madona in Campagna e San Ginis,le quattro anime in cui il paese si divide, daranno vita a una serie di prove di abilità suddivise in tre categorie,famiglie, con bambini fino ai 12 anni, ragazzi dai 13 ai 17 e adulti dai 18 in su.  continua... »

Martedì 22 settembre all'ambulatorio comunale di Dairago sarà possibile effettuare dalle 9.30 alle 12.30 un esame della cute e dalle 14.30 alle 18 visite senologiche.
Salute - Visite mediche (Foto internet)

Parola d'ordine prevenzione. Dopo il successo fatto registrare dall'edizione del 2019, l'Amministrazione comunale di Dairago ripropone l'iniziativa 'Dairago in salute'. Martedì 22 settembre all'ambulatorio comunale di via San Giovanni Bosco 11 sarà possibile effettuare dalle 9.30 alle 12.30 un esame della cute e dalle 14.30 alle 18 visite senologiche. L'iniziativa presuppone, come da facile constatazione, il rispetto delle norme anti Covid su distanziamenti e protezioni. Chi vorrà sottoporsi agli esami dovrà, quindi, prenotarsi al numero 346/3567197 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.  continua... »

E' accaduto nel parco di via della Marletta a Dairago. Rifiuti sparsi dappertutto, deturpando non poco il verde. La scena è stata riferita al primo cittadino Paola Rolfi.
Dairago - Comune (Foto internet)

Si sono appoggiati al tavolo di legno e hanno consumato ciò che intendevano consumare. Alla fine, però, anziché destinare ai cestini delle vicinanze i rifiuti del loro pasto, li hanno sparsi dappertutto deturpando non poco il verde. E' accaduto nel parco di via della Marletta a Dairago.  continua... »