meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:05
Dairago
Sicurezza degli alimenti: l'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago ha scelto di affrontare l'argomento in un incontro in programma venerdì 12 novembre alle 21.
Attualità - Sicurezza alimenti (Foto internet)

In tempi di pandemia, anche il controllo della sicurezza degli alimenti acquista un valore particolare. Il sistema per garantirlo si chiama HACCP e sta per 'Hazard analysis and critical control points', ovvero sistema di analisi dei rischi e dei punti di controllo critico. Un'esigenza presente anche nelle realtà aggregative e sociali come gli oratori.  continua... »

Primo consiglio comunale per la neo rieletta sindaca di Dairago, Paola Rolfi. Ufficializzata, allora, la futura giunta comunale.
Dairago - Il sindaco Paola Rolfi

Ha parlato di “cammino mai interrotto”. E ha ringraziato tutti coloro che, nel quinquennio alle spalle, le sono stati vicino sostenendola. Paola Rolfi, rieletta sindaca di Dairago, si è seduta per la prima volta dopo avere ricevuto le chiavi per il secondo mandato sulla poltrona principale del municipio di via Damiano Chiesa. La compagine assessorile da lei designata rispecchia in larga parte quella che l’ha affiancata durante lo scorso mandato.  continua... »

La riconfermata sindaca di Dairago, Paola Rolfi, è pronta a dare ufficialmente il via al suo secondo mandato. Sabato 16 ottobre, alle 9, il primo consiglio comunale.
Dairago - Paola Rolfi

Paola Rolfi era e Paola Rolfi sarà. La candidata di 'Civica Dairago' si appresta ad affrontare il suo secondo mandato da sindaco dopo le consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre in cui i cittadini l'hanno preferita a Milvia Borin (UniAmo Dairago) e Federico Olgiati (Scelgo Dairago). Il primo atto del 'Rolfi bis', allora, sarà il primo consiglio comunale del nuovo corso previsto per sabato 16 ottobre alle 9 nell'aula consiliare di via Damiano Chiesa.  continua... »

Lo hanno visto molte volte, ma dall'esterno. Adesso i cittadini di Dairago avranno la possibilità di conoscere più a fondo il campanile della loro chiesa di San Genesio.
Dairago - Campanile (Foto internet)

Lo hanno visto molte volte, ma dall'esterno. Adesso i cittadini di Dairago avranno la possibilità di conoscere più a fondo il campanile della loro chiesa di San Genesio scalandolo. L'appuntamento, che si svolgerà in diversi turni, è in programma per domenica 10 ottobre. "Il 99,9 per cento delle persone - spiega la Parrocchia in una nota - non è mai stato in cima a un campanile.  continua... »

Dalla sindaca uscente e riconfermata alle altre due liste 'in corsa' alle elezioni comunali. I commenti dopo l'esito delle urne.
Dairago / Politica - 'Civica Dairago' riconfermata alla guida del paese

"Sono onorata e fiera di continuare a lavorare e pormi al servizio della nostra comunità". Paola Rolfi è il ritratto della felicità dopo la sua riconferma a primo cittadino di Dairago. E continua: "Siamo pronti, ancora una volta, a lavorare per il bene di Dairago". Rolfi, con 1081 voti pari al 40,96 per cento, ha messo in fila i due contendenti ovvero Milvia Borin (UniAmo Dairago) che si è fermata a 926 (35,09 per cento) e Federico Olgiati (Scelgo Dairago) con 632 (23,95 per cento).  continua... »

Paola Rolfi di 'Civica Dairago' riconfermata sindaca di Dairago con 1.081 preferenze. Ma quali sono stati i totali delle tre liste 'in corsa' alle ultime elezioni comunali?
Dairago / Politica - I totali alle urne

Paola Rolfi di 'Civica Dairago' riconfermata sindaca di Dairago con 1.081 preferenze. Ma quali sono stati i totali delle tre liste 'in corsa' alle ultime elezioni comunali? Se il primo cittadino uscente, pronto, appunto, al 'bis' ha ottenuto 1081 voti (40,96%), dietro ecco Milvia Borin di 'Uniamo Dairago' con 926 (35,09%) e, quindi, Federico Olgiati di 'Scelgo Dairago' con 632 (23,95%). 2.701 (52,32%), infine, i votanti, 42 le schede nulle e 20 le bianche.  continua... »

Il sindaco uscente e candidato di "Civica Dairago" si è confermato sulla poltrona principale del municipio di via Damiano Chiesa conquistando 1081 voti pari al 40,96 per cento.
Dairago - Paola Rolfi (Civica Dairago)

Il dopo Paola Rolfi si chiama ... Paola Rolfi. Il sindaco uscente e candidato di "Civica Dairago" si è confermato sulla poltrona principale del municipio di via Damiano Chiesa conquistando 1081 voti pari al 40,96 per cento. Alle sue spalle si sono piazzati Milvia Borin (UniAmo Dairago) con 926 voti pari al 35,09 per cento e Federico Olgiati (Scelgo Dairago) con 632 pari al 23,95 per cento. Hanno votato 2701 elettori su 5162 pari al 52,32 per cento, con quarantadue schede nulle e venti bianche .  continua... »

In attesa, nelle prossime ore, dello spoglio e proclamazioni dei nuovi Sindaci ed eletti, ecco i votanti definitivi nei paesi coinvolti nel nostro territorio. Crolla l'affluenza quasi ovunque.
Politica - Elezioni amministrative (Foto internet)

Si è chiusa la tornata amministrativa del 3 e 4 ottobre. In attesa, nelle prossime ore, dello spoglio e proclamazioni dei nuovi Sindaci ed eletti, ecco i votanti definitivi nei paesi coinvolti nel nostro territorio. Crolla quasi ovunque il numero degli elettori che hanno voluto esprimere il proprio parere, un dato grave che chiunque vinca non dovrà sottovalutare.

Buscate 58,68 (cinque anni fa era 63,99)
Corbetta 61,83% (cinque anni fa era 65,33)
Dairago 52,32% (cinque anni fa era 62,71)
Robecchetto 55,12% (cinque anni fa era 66,75)
Turbigo 57,37% (cinque anni fa era 69,43)  continua... »

Chiuso il primo giorno di voto. Com’è andata, allora, alle urne? Ecco l’affluenza alle 23 nei diversi Comuni chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e le future Amministrazioni comunali.
Politica - Elezioni (Foto internet)

Chiuso il primo giorno di voto. Com’è andata, allora, alle urne? Ecco l’affluenza alle 23 nei diversi Comuni chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e le future Amministrazioni comunali.

Buscate 48,36%
Corbetta 49,01%
Dairago 40,74%
Nerviano 40,56%
Robecchetto 45,98%
Turbigo 46,53%
Villa Cortese 48,56%  continua... »

Seconde percentuali alle urne. Come stanno andando, infatti, le elezioni comunali? Ecco, allora, Comune per Comune l’affluenza alle 19.
Politica - Elezione (Foto internet)

Seconde percentuali alle urne. Come stanno andando, infatti, le elezioni comunali? Ecco, allora, Comune per Comune l’affluenza alle 19.

Buscate 43,81%
Corbetta 40,83%
Dairago 34,70%
Nerviano 34,94%
Robecchetto 41%
Turbigo 40,56%
Villa Cortese 41,08%  continua... »