meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:17
Dairago
Domenica 14 aprile si è svolta la Fiaccolata Santuario del Ghisallo - Dairago, il primo evento di una lunga serie per festeggiare i 100 anni dell'U.S. Dairaghese Ciclismo.
Dairago - Un momento della fiaccolata

Domenica 14 aprile si è svolta la Fiaccolata Santuario del Ghisallo - Dairago, il primo  continua... »

Il Corpo Bandistico Musicale G. Verdi Dairago sta organizzando e preparando un evento di grande impatto culturale e sociale. sabato 25 maggio (in replica domenica 26) nella cornice del cortile famiglia Calloni nel centro storico (in caso di maltempo salone Paolo VI cinema Oratorio) ecco la rappresentazione dell’opera tra le più conosciute al mondo, ossia 'La Traviata' di Verdi.
Dairago - Corpo Bandistico

Il Corpo Bandistico Musicale G. Verdi Dairago sta organizzando e preparando un evento di grande impatto culturale e sociale. sabato 25 maggio (in replica domenica 26) nella cornice del cortile famiglia Calloni nel centro storico (in caso di maltempo salone Paolo VI cinema Oratorio) ecco la rappresentazione dell’opera tra le più conosciute al mondo, ossia 'La Traviata' di Verdi (opera in tre atti, edizione per banda e coro).  continua... »

Campo sportivo trascurato? Paola Rolfi, sindaco del comune di Dairago, alle accuse che le sono state mosse dall'opposizione, replica con decisione: nemmeno per sogno.
Dairago - Municipio (Foto d'archivio)

Campo sportivo trascurato? Paola Rolfi, sindaco del comune di Dairago, alle accuse che le sono state mosse dall'opposizione, replica con decisione: nemmeno per sogno. E, anzi, sottolinea come la struttura sia "tornata a vivere" e come "Abbiamo restituito questo bene alla collettività grazie agli interventi di riqualificazione operati dall'ammnistrazione comunale e all'attività di chi si è impegnato nella promozione dell'attività calcistica". Rolfi spiega poi nei dettagli il perché, a suo avviso, il j'accuse che le proviene dall'opposizione non stia in piedi.  continua... »

Cooperativa Sole, Elaborando e Albatros, e comune di Dairago si sono strette la mano in un'iniziativa chiamata "Studiamo? Ci vuole metodo". Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 15 marzo.
Attualità - Scuola (Foto internet)

Insieme. Per proporre agli studenti tecniche per ottimizzare il loro studio. Cooperativa Sole, Elaborando e Albatros, e comune di Dairago si sono strette la mano in un'iniziativa chiamata "Studiamo? Ci vuole metodo". Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 15 marzo.  continua... »

Il 12 marzo a Corbetta e Dairago sono stati organizzati due appuntamenti per la prevenzione oncologica. L’iniziativa è gratuita grazie alla collaborazione tra i Comuni, Ccr Insieme Ets della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e associazione Salute Donna di Magenta.
Salute - 'Salute Donna' (Foto internet)

Il 12 marzo a Corbetta e Dairago sono stati organizzati due appuntamenti per la prevenzione oncologica. L’iniziativa è gratuita grazie alla collaborazione tra i Comuni, Ccr Insieme Ets della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e associazione Salute Donna di Magenta. E’ richiesta la prenotazione. I posti sono limitati e sono riservati ai soli residenti nei due comuni.
A Corbetta l’appuntamento per la prevenzione del tumore al seno, con una prima visita, è previsto dalle ore 9 alle ore 12 presso gli studi medici di via E. Villoresi, 45  continua... »

Il Giro d'Italia Handbike fa tappa a Dairago. Appuntamento il 14 luglio con la terza tappa, come confermato dall'U.S Dairaghese Ciclismo.
Dairago / Sport - Giro Handbike

Il Giro d'Italia Handbike fa tappa a Dairago. Appuntamento il 14 luglio con la terza tappa, come confermato dall'U.S Dairaghese Ciclismo. "Questo emozionante  continua... »

Buon compleanno scuola Materna. Dairago ha festeggiato i 120 anni di costituzione di uno dei simboli del suo territorio.
Generica - Scuola materna (da internet)

Buon compleanno scuola Materna. Dairago ha festeggiato i 120 anni di costituzione di uno dei simboli del suo territorio, primo punto di riferimento educativo per generazioni di cittadini. Anche la lista 'UniAmo Dairago' ha voluto portare le sue felicitazioni.  continua... »

Al ristorante “Cielo & Vino” di Dairago domenica 4 febbraio si è tenuto il tradizionale pranzo sociale della US Dairaghese Ciclismo.
Dairago / Sport - US Dairaghese Ciclismo

Al ristorante “Cielo & Vino” di Dairago domenica 4 febbraio si è tenuto il tradizionale pranzo sociale della US Dairaghese Ciclismo, occasione che ha permesso di radunare gli atleti con le loro famiglie, sponsor, dirigenza, appassionati e istituzioni. Nel corso della giornata sono intervenuti il Sindaco Paola Rolfi che si è complimentata per l’impegno della società in ambito comunitario e sociale e il Presidente del Comitato Provinciale di Milano- FCI Luca Arrara che si è congratulato con i dirigenti e gli atleti per i risultati ottenuti in questi cento anni.  continua... »

In un mix esplosivo di sport, "tecnologia" e buonumore, Dairago Running ASD invita tutti a partecipare, il 5 maggio, all'ottava edizione della Dairago Spring Run.
Dairago / Sport - 'Dairago Spring Run'

In un mix esplosivo di sport, "tecnologia" e buonumore, Dairago Running ASD invita tutti a partecipare, il 5 maggio, all'ottava edizione della Dairago Spring Run. Un evento che trasforma la corsa in un'avventura unica, dove il divertimento e la libertà di scelta sono i veri protagonisti. "Come negli anni precedenti, abbiamo una "chicca tecnologica" che rende tutto ancora più eccitante - spiegano - Ogni partecipante sarà equipaggiato con un pettorale dotato di un chip Evodata. Non è solo un rilevatore cronometrico, ma anche un passaporto per la libertà!  continua... »

L'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Salute - Guardia medica (Foto internet)

L'ASST Ovest Milanese, tramite nota ufficiale, comunica che a causa di un guasto tecnico improvviso, l'ambulatorio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica da Buscate verrà momentaneamente trasferito presso la Casa di Comunità di Cuggiono in via Badi 4 (accesso dalla portineria ospedaliera).
Invariati gli orari di apertura:
- da lunedì a venerdì: dalle 20 alle 24,
- sabato, domenica e festivi: dalle 9 alle 21,
- prefestivi infrasettimanali: dalle 10 alle 21.  continua... »