meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 19°
Mar, 03/08/2021 - 21:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 21:59
Dairago
Per ottenere il 'green pass', il Comune di Dairago offre anche una terza via, ovvero la biblioteca di via Damiano Chiesa.
Salute - 'Green pass' (Foto internet)

Molti la stampano direttamente dal sito del Ministero, altri si rivolgono alle farmacie. Per ottenere il 'green pass' che il Governo centrale ha fissato quale documento necessario per accedere ad alcuni luoghi e alcune strutture, il Comune di Dairago offre anche una terza via, ovvero la biblioteca di via Damiano Chiesa.  continua... »

Tanti i sindaci del nostro territorio che hanno voluto far sentire la loro voce in difesa dell'ospedale di Cuggiono. Tra questi, i primi cittadini di Dairago e San Giorgio.
Cuggiono - L'ospedale (Foto d'archivio)

Di un fatto è certa: la direzione imboccata non è quella giusta. Perché lei, Paola Rolfi, al pari di altri suoi colleghi, è convintissima che ridimensionare il presidio sanitario di Cuggiono non sia una grande mossa. "La tutela della salute - spiega - non si fa trasferendo competenza a un ospedale e depotenziandone un altro, bensì' mantenendo e potenziando quanto di positivo si è costituito fino a oggi consolidando l'attività sul territorio a beneficio dei nostri cittadini".  continua... »

Il suo mandato quinquennale alla guida del paese sta per giungere a compimento. Adesso lei, Paola Rolfi, è pronta a scendere di nuovo in campo per cercare il 'bis'.
Dairago - Il sindaco Paola Rolfi (Foto internet)

Il suo mandato quinquennale alla guida del paese sta per giungere a compimento. Adesso lei, Paola Rolfi, è pronta a scendere di nuovo in campo per cercare di strappare un secondo mandato al timone di Dairago con la lista 'Civica Dairago'. E, per cominciare a gettare le basi del suo programma, si appresta a incontrare i cittadini in una serie di appuntamenti, il primo dei quali è in programma per mercoledì 14 luglio alle 20.45 in piazza Francesco della Croce e ha per titolo 'Il futuro di Dairago'.  continua... »

Il suo "no" è secco e motivato. Paola Rolfi, sindaco di Dairago, fa il pollice verso alla costituzione di una Newco.
Dairago - Municipio (Foto internet)

Il suo "no" è secco e motivato. Paola Rolfi, sindaco di Dairago, fa il pollice verso alla costituzione di una Newco la cui quota di maggioranza sarebbe detenuta da Amga per il 33% per fornire una ciambella di salvataggio ad Accam.  continua... »

Il compleanno che la Protezione Civile di Dairago si appresta a festeggiare domenica 27 giugno non è come tutti gli altri. Sono, infatti, ben 30 anni.
Dairago - Protezione Civile (Foto internet)

Trent'anni a servizio del paese. Con la stessa passione e la stessa voglia di garantire presidio e sicurezza alle varie iniziative conviviali e ricorrenze del territorio. Il compleanno che la Protezione Civile di Dairago si appresta a festeggiare domenica 27 giugno non è come tutti gli altri. "In questi trent'anni - spiega il sindaco Paola Rolfi - la Protezione Civile ha prestato un encomiabile e prezioso servizio alla nostra comunità".  continua... »

C’era anche il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, sabato 5 giugno fra i 100 partecipanti e i volontari delle associazioni organizzatrici della camminata lungo il tratto della 5^ tappa della via Francisca del Lucomagno, che da Dairago porta a Castelletto di Cuggiono.
Eventi - Via Francisca

C’era anche il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, sabato 5 giugno fra i 100 partecipanti e i volontari delle associazioni organizzatrici della camminata lungo il tratto della 5^ tappa della via Francisca del Lucomagno, che da Dairago porta a Castelletto di Cuggiono. Obiettivo dell’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale, far conoscere questo percorso storico ai dairaghesi e, attraverso esso, promuovere anche il paese di Dairago, situato lungo il percorso.  continua... »

Tre Comuni, un intento comune, ossia avvicinare i giovani alla lettura. E, al contempo, consentire loro di farlo a stretto contatto con il verde e l'ambiente.
Libri - Libri (Foto internet)

Tre Comuni, un intento comune, ossia avvicinare i giovani alla lettura. E, al contempo, consentire loro di farlo a stretto contatto con il verde e l'ambiente. L'iniziativa '12 libri per 12 mesi', messa in campo da Busto Garolfo, Canegrate e Dairago è pronta per decollare. Lo farà sabato 29 maggio alle 10.30 sotto i ciliegi del parco della biblioteca di Busto Garolfo. E nella consapevolezza che un ambiente tranquillo costituisca l'ideale per creare un'atmosfera di giusta concentrazione nella lettura.  continua... »

Con il centro ricreativo estivo di Dairago, intitolato 'Vagamondo', alla scoperta 'virtuale' dei cinque Continenti. Un'estate tutta da vivere.
Attualità - Viaggio 'virtuale' (Foto internet)

Sui viaggi fisici si è messo di traverso impedendone l'attuazione. Il Covid-19, però, non è riuscito a bloccare quelli con la fantasia e il pensiero. E una riprova la si ha nell'organizzazione del centro ricreativo estivo di Dairago che, intitolato 'Vagamondo', consentirà appunto quest'ampia escursione virtuale verso i cinque Continenti consentendo di scoprirne il fascino e la ricchezza.  continua... »

Torna sul territorio di Dairago la distribuzione annuale gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. In programma nella settimana del 24 maggio.
Ambiente - Sacchi raccolta rifiuti (Foto internet)

Torna sul territorio di Dairago la distribuzione annuale gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. In programma nella settimana da lunedì 24 a venerdì 28 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 nella sede di APAD, l’Associazione Pensionati e Anziani Dairago (via Damiano Chiesa, 18 - zona Municipio), la distribuzione sarà effettuata con una modalità che tiene conto delle iniziali dei cognomi.  continua... »

Oratorio San Tarcisio Martire di Dairago: un sondaggio ai genitori con figli di età compresa tra 6 e 14 anni, fascia che in modo particolare ha sofferto le limitazioni imposte dalla necessità di fronteggiare adeguatamente il Coronavirus.
Attualità - Oratorio (Foto internet)

Voglia di oratorio. Per tornare ad una parvenza di normalità. E per cominciare a dare una spallata consistente a quei giorni di sosta forzata tra le mura domestiche che il Covid-19 ha imposto e continua a imporre. L'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago, che in questi giorni ha coinvolto a ripetizione e in una pioggia di iniziative i giovani a esso appoggiati, comincia a scaldare i motori per l'edizione estiva. E, per capire come organizzare il tutto con il punto fermo delle norme di sicurezza antipandemia, ha deciso di fare ricorso alla democrazia diretta.  continua... »