meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 22/07/2018 - 09:50

data-top

domenica 22 luglio 2018 | ore 10:44
Dairago
Ricorrenza del 2 giugno: in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni. Ecco nello specifico.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Ricorrenza 2 giugno, festa nazionale della Repubblica e in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni.

Ecco le specifiche:

- A Legnano, Canegrate e Parabiago gli operatori rispetteranno la festività per cui le raccolte tradizionalmente previste il sabato saranno recuperate nel corso dell’intera giornata di lunedì 4 giugno.  continua... »

Le festività del 25 aprile e del 1 maggio: ecco le informazioni inerenti gli anticipi e posticipi per quanto concerne il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro territorio.
Territorio - Raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Stanno per avvicinarsi le ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio. Ecco le informazioni inerenti gli anticipi e i posticipi del servizio di raccolta rifiuti in alcuni Comuni del Magentino, del Castanes e del Legnanese. In queste giornata i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. Unica eccezione da segnalare, il Comune di Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a giovedì 26 aprile.  continua... »

Le festività di Pasqua e Pasquetta si avvicinano ed ecco, allora, il riepilogo dell’attività di raccolta rifiuti nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - La raccolta rifiuti a Pasquetta di AEMME Linea Ambiente

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Le festività di Pasqua e Pasquetta si avvicinano ed ecco, a beneficio dei cittadini, il riepilogo dell’attività di raccolta rifiuti nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.

I Comuni del Castanese e Legnanese

- A Legnano, Canegrate e Parabiago tutte le raccolte che si effettuano tradizionalmente il lunedì, saranno posticipate a martedì 3 aprile (in ragione del fatto che lunedì 2 è festa). Gli addetti passeranno sia al mattino che al pomeriggio.  continua... »

Politica - Risultati Camera e Senato (Foto internet)

Ecco le preferenze di Camera e Senato nei singoli comuni del nostro territorio. Vediamo da vicino la situazione.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Il tour del candidato alla Regione Lombardia ha fatto tappa nel nostro territorio incontrando amministratori e imprenditori.
Politica - Giorgio Gori ad Arconate 2018

(VIDEO) Il tour elettorale del candidato governatore alla Regione Lombardia del Partito Democratico, Giorgio Gori, ha fatto tappa anche nel nostro territorio e, in particolare, ad Arconate. La scelta non è casuale e fin dalle prime parole di Gori emerge chiaramente il valore simbolico di questa città, governata per anni da Mantovani, ex vicepresidente di Regione Lombardia, che lo stesso Gori ha definito “arrogante”. Dunque una tappa studiata, nell’ottica di una corsa serrata tra il candidato del centro destra, Attilio Fontana, e lo stesso Gori.  continua... »

Dal prossimo 16 febbraio apre lo sportello di orientamento al lavoro. Tutti i venerdì, dalle 10 alle 11.30, un aiuto alla cittadinanza e uno strumento anche per le aziende.
Attualità - Orientarsi al lavoro (Foto internet)

Si chiama 'The Future - Sportello di orientamento al lavoro' e sarà attivo dal prossimo 16 febbraio, tutti i venerdì dalle 10 alle 11.30 nell'ambulatorio di via San Giovanni Bosco 11. Un nuovo e importante servizio a disposizione della cittadinanza che il Comune di Dairago e la cooperativa sociale 'Albatros' hanno voluto avviare per essere ancora più vicini ai singoli ed alla collettività.  continua... »

Con una cerimonia officiata dal direttore della 'Fom' don Stefano Guidi i ragazzi del decanato di Castano Primo si avvicinano alla 'Professione di Fede'.
Territorio - Consegna del Credo 2018

La chiesa illuminata a festa, il coretto dei ragazzi di Turbigo e Robecchetto, tanti ragazzi e ragazze di terza media per un appuntamento sempre molto sentito. In bella vista lo slogan dell'anno oratoriano 'Vedrai che bello', promessa e speranza che spinge molti giovani a vivere le realtà oratoriane e parrocchiali dei nostri paesi. La scorsa domenica 21 gennaio, nella chiesa della Beata Vergine Assunta di Turbigo, si è svolta la Santa Messa decanale della 'Professione di Fede', una nuova importante tappa di crescita nel loro cammino di catechesi all'interno delle comunità cristiane.  continua... »

La riscoperta del presepe: centro del nostro Natale. E' tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento. Eccone alcuni realizzati nei vari paesi.
Aspettando Natale - La riscoperta del presepe (Malvaglio)

Fedele all’ambientazione, semplice e stilizzato, con meccanismi tecnologici... da quando San Francesco replicò la scena della Natività di Gesù a Greggio, la tradizione nel realizzare il presepe si è tramandata di famiglia in famiglia. Complice anche questo periodo di grande globalizzazione culturale e di relazioni, il presepe è tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento.  continua... »

È nato un bellissimo progetto, dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado: una web radio, dove poter conoscere e cimentarsi con cuffie e microfoni.
Dairago - Web radio a scuola (Foto internet)

Uno, due, tre, prova… uno, due, tre, prova, siamo in onda, on air! È nato un bellissimo progetto, dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, in quel di Dairago. Da mercoledì 15 novembre, termine ultimo per presentare le iscrizioni, i ragazzi dairaghesi potranno cimentarsi nel ruolo dei deejay e presentatori radio. Il progetto, ‘laboratorio web radio’, promosso dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Onlus Ticino Olona ed ‘Elaborando’, prevede cinque appuntamenti, per approfondire le professioni radiofoniche e scoprire come strutturare un programma.  continua... »