meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:34
Dairago
Prima Kruzeta con 45 punti, seconda A Monda con 37, terza Madonna in Campagna con 32 e quarta San Ginisi con 23. Per Paola Rolfi, sindaco di Dairago, nel Palietto delle Contrade cittadino appena finito in archivio vi è qualcosa di più importante della classifica finale.
Dairago / Eventi - Palietto delle Contrade

Prima Kruzeta con 45 punti, seconda A Monda con 37, terza Madonna in Campagna con 32 e quarta San Ginisi con 23. Per Paola Rolfi, sindaco di Dairago, nel Palietto delle Contrade cittadino appena finito in archivio vi è qualcosa di più importante della classifica finale. Ha infatti costituito l'occasione per il comune di ritrovarsi in divertimento e convivialità, ingredienti preziosissimi in un momento delicato quale l'attuale.  continua... »

Ha scelto di salutarla con affetto. Quell'affetto che deriva da una profonda conoscenza capace di tradursi in altrettanta stima. Paola Rolfi, sindaco di Dairago, ha parole toccanti per Patrizia Casola, volontaria della Protezione Civile di Dairago e moglie del suo presidente Marino Colombo scomparsa in questi giorni.
Dairago - Patrizia

Ha scelto di salutarla con affetto. Quell'affetto che deriva da una profonda conoscenza capace di tradursi in altrettanta stima. Paola Rolfi, sindaco di Dairago, ha parole toccanti per Patrizia Casola, volontaria della Protezione Civile di Dairago e moglie del suo presidente Marino Colombo scomparsa in questi giorni.  continua... »

Una poderosa doppia installazione vede il ritorno in scena del duo artistico che più ha messo in luce le contraddizioni della società contemporanea.
Dairago - Street art in 3D

Una poderosa doppia installazione vede il ritorno in scena del duo artistico che più ha messo in luce le contraddizioni della società contemporanea. La collaborazione con il Comune di Dairago e CSBNO - Culture Socialità Biblioteche Network Operativo, grazie al bando “Luoghi di innovazione culturale” di Fondazione Cariplo ha potuto realizzare l’importante progetto della realtà aumentata che ha coinvolto direttamente le Contrade Dairaghesi, mettendo online a disposizione del pubblico i dipinti che dagli anni ’80 ad oggi hanno reso Dairago “Il Paese dei Murales”.  continua... »

Dairago si prepara ad andare... a tutta birra. Alla bevanda chiara e scura è dedicata infatti la festa che sarà proposta per sabato 16 luglio dalla Pro Loco cittadina in piazza Francesco della Croce.
Eventi - Festa della Birra (Foto internet)

Dairago si prepara ad andare... a tutta birra. Alla bevanda chiara e scura è dedicata infatti la festa che sarà proposta per sabato 16 luglio dalla Pro Loco cittadina in piazza Francesco della Croce. I festeggiamenti si apriranno alle 19. La rassegna ospiterà anche uno stand per la presentazione dell'app sui murales dairaghesi. "Con gli appositi visori in 3D -s piegano i promotori dell'iniziativa - sarà possibile muoversi lungo percorsi con tutti i murales creati nelle varie edizioni del Palio delle contrade". Il programma della festa prevede anche due esibizioni musicali.  continua... »

Basket, volley, calcetto. Il prossimo weekend, tra venerdì 8 e domenica 10 luglio. Dairago si concede totalmente allo sport e lo farà proponendo l'iniziativa 'Dair...estate' riservata ai bambini tra i sei e gli undici anni, ai ragazzi tra i dodici e i sedici e ai giovani di età compresa tra 17 e 21.
Sport - Attività sportive (Foto internet)

Basket, volley, calcetto. Il prossimo weekend, tra venerdì 8 e domenica 10 luglio. Dairago si concede totalmente allo sport e lo farà proponendo l'iniziativa 'Dair...estate' riservata ai bambini tra i sei e gli undici anni, ai ragazzi tra i dodici e i sedici e ai giovani di età compresa tra 17 e 21. Venerdì 8 in piazza Francesco della Croce si svolgeranno, per ogni categoria, sfide di basket tre contro tre dalle 18 e, con inizio alla stessa ora, partite di volley nella palestra comunale. Sabato 9 spazio al calcetto diffuso nelle varie aree verdi del paese a partire dalle 16.  continua... »

Unisce i ragazzi, ma divide il mondo politico. Il Centro estivo a Dairago crea un dibattito serrato tra maggioranza e opposizione.
Dairago - Municipio (Foto internet)

Unisce i ragazzi, ma divide il mondo politico. Il Centro estivo a Dairago crea un dibattito serrato tra maggioranza e opposizione. Il sindaco Paola Rolfi suona le campane a festa in primo luogo nel constatare la partecipazione all'iniziativa con 110 domande di iscrizione. "Di fronte a questi numeri - scrive in una nota - avevamo due possibilità, limitarci ad accettare quaranta iscritti come preventivato nella carta dei servizi o operare per garantire il maggior numero di iscritti possibile, abbiamo scelto questa seconda strada".  continua... »

Un anniversario importante esigeva un personaggio importante e di rilievo. Per festeggiare a dovere il cinquecentesimo anniversario del Santuario della Madonna in Campagna, la comunità di Dairago si è regalata la presenza dell'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini.
Dairago - Delpini per il Santuario

Un anniversario importante esigeva un personaggio importante e di rilievo. Per festeggiare a dovere il cinquecentesimo anniversario del Santuario della Madonna in Campagna, la comunità di Dairago si è regalata la presenza dell'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini.  continua... »

Dagli hobbysti allo street food passando per i deejay. Dairago, sabato 18 giugno, si vestirà decisamente a festa spalancando con la 'Dairago by night' le porte all'estate. Il quartier generale sarà piazza Francesco della Croce.
Dairago - Comune (Foto internet)

Dagli hobbysti allo street food passando per i deejay. Dairago, sabato 18 giugno, si vestirà decisamente a festa spalancando con la 'Dairago by night' le porte all'estate. Il quartier generale sarà piazza Francesco della Croce dove le persone si potranno intrattenere convivialmente tra le 18 e le 24. Organizzato dal comune in collaborazione con Pro Loco, Protezione Civile e Armadio Solidale, il momento aggregativo costituisce anche un'occasione per ritrovarsi tutti insieme dopo il tragico periodo emergenziale della pandemia.  continua... »

Quella che si sta per correre è l'edizione numero 43. Il Gran Premio Frattolillo organizzato dall'Unione sportiva Dairaghese per domenica 12 giugno è ormai un appuntamento dorato per la comunità cittadina e per lo stesso sodalizio ciclistico.
Dairago / Sport - Il 43° GP Frattolillo

Quella che si sta per correre è l'edizione numero 43. Il Gran Premio Frattolillo organizzato dall'Unione sportiva Dairaghese per domenica 12 giugno è ormai un appuntamento dorato per la comunità cittadina e per lo stesso sodalizio ciclistico. La gara sarà valevole anche per la diciottesima edizione del trofeo memorial 'Giuseppe Frattolillo', l'ottava del trofeo 'Cielo e Vino Ristorante' e la prima del trofeo 'Apad'. Saranno, inoltre, assegnate una coppa fino alla quinta classificata di ogni categoria e una alle prime tre femmine classificate.  continua... »

Cristina e Martina... mamma e figlia alla 100 chilometri. Una bellissima storia di sport e di famiglia che arriva da Dairago.
Dairago / Sport / Storie - Mamma e figlia di corsa

Lo sport è sacrificio, passione, fatica, impegno... ma anche soddisfazione. Lo è se lo si pratica con gli amici, lo diventa ancora di più se aiuta a consolidare il rapporto tra madre e figlia. Questa bellissima storia arriva da Dairago ed è un esempio dell’importanza di queste legame così indissolubile. “Fare sport con la propria figlia è un modo come un altro per rafforzare ancora di più la relazione genitore-figli. In primis bisogna divertirsi, nulla di obbligatorio, in secondo luogo bisogna trovare tempo e esser costanti.  continua... »