meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:10
Legnano
Il 26 maggio la corsa 'rosa' passerà di nuovo nel nostro territorio. I punti toccati saranno il ponte di Oleggio, Lonate Pozzolo, Busto Arsizio, Legnano e Rescaldina.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

Tifosi, appassionati oppure semplici curiosi... l'appuntamento è per questa domenica. Sì, perché ancora una volta il nostro territorio tornerà a colorarsi di 'rosa'. Il 26 maggio, infatti, il Giro d'Italia attraverserà di nuovo la zona attorno a noi, precisamente in occasione della 15^ tappa da Ivrea a Como. Ma vediamo nel dettaglio quando i corridori e l'intera carovana 'rosa' appunto potranno ricevere il calore e l'affetto del pubblico.  continua... »

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza la proiezione di ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’.
Legnano - Confindustria Alto Milanese

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con la collaborazione di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza, martedì 28 maggio alle 17 in via San Domenico a Legnano, la proiezione del documentario ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’, realizzato dal regista milanese Giacomo Gatti. Un viaggio alla scoperta di quindici eccellenze imprenditoriali italiane differenti per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile, quello della responsabilità.  continua... »

E’ stata messa la parola fine all’occupazione abusiva dell’immobile industriale 'ex Crespi' in via Pasubio 38. Diversi gli interventi effettuati nel corso degli anni.
Legnano - Sigilli all'ex Crespi

E’ stata messa la parola fine all’occupazione abusiva dell’immobile industriale 'ex Crespi' in via Pasubio 38. Nel 2018 e 2019 la Polizia Locale ha effettuato diversi interventi di sgombero dall’edificio di occupanti abusivi, anche a seguito di segnalazioni da parte di residenti della zona. Nei giorni scorsi, con la collaborazione della proprietà, sono stati sigillati tutti gli accessi, così da evitare ingressi non autorizzati.  continua... »

La 15^ Tappa (Ivrea - Como) del Giro d’Italia transiterà nel territorio comunale di Legnano domenica 26 maggio. Modifiche e sospensione della circolazione dalle 12 alle 14.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

La 15^ Tappa (Ivrea - Como) del Giro d’Italia transiterà nel territorio comunale di Legnano domenica 26 maggio. Per questa ragione dalle 12 alle 14 circa, verrà sospesa la circolazione veicolare, anche in attraversamento, sulla via Per Busto Arsizio e sulla via Saronnese.  continua... »

Con il patrocinio del Comune, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, per il sesto anno Genesi Uno SpA organizza e promuove appuntamenti fitness per i cittadini.
Legnano / Salute - 'Legnano si Muove'

Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, per il sesto anno consecutivo Genesi Uno SpA organizza e promuove il calendario di appuntamenti fitness gratuiti per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi. Oltre alla sempre crescente attività dei Gruppi di Cammino, organizzati dall’UOC Promozione della Salute di ATS, sarà possibile partecipare al ricco calendario di allenamenti di gruppo con gli insegnanti della Palestra Genesi di Benessere nello splendido scenario del Parco Castello.  continua... »

L’edizione di quest’anno si svolgerà la prossima domenica 2 giugno. L'appuntamento che riunisce storia, tradizioni, ricordi ed emozioni. Dalle origini ai giorni nostri.
Eventi - Il Palio di Legnano

Il 29 maggio del 1176 una parte dei Comuni lombardi, alleati nella Lega lombarda, sconfiggono l’esercito imperiale di Federico Barbarossa a Legnano. Per commemorare la battaglia, importante per l’acquisizione di maggiore autonomia da parte dell’Italia centro-settentrionale, è stato fondato il Palio di Legnano, la cui prima edizione ufficiale risale al 1935. In occasione della rievocazione, i quartieri storici della città vengono divisi in otto contrade, che si sfideranno durante il Palio e che partecipano alle numerose manifestazioni a corollario della gara.  continua... »

Al Tirinnanzi di Legnano, sul palco ecco Giacomo Poretti (del trio comico 'Aldo, Giovanni e Giacomo'). Uno spettacolo che ripercorre la sua esperienza da infermiere in ospedale.
Eventi - Giacomo Poretti durante lo spettacolo

Autoironico, divertente, ma soprattutto tremendamente vero, è il nuovo spettacolo di Giacomo Poretti, che per l’occasione è andato in scena in una location a lui molto cara: il Tirinnanzi di Legnano. Si, proprio quella Legnano che si rivela anche scenografia dei suoi anni trascorsi nell’ospedale pubblico della città in qualità di infermiere. Lo show è un monologo molto coinvolgente dell’artista di Villa Cortese, che riprende i momenti più esilaranti e significativi della sua carriera precedente.  continua... »

Il concerto di domenica 19 maggio "...per continuare a festeggiare la resistenza" in programma dalle ore 15 al centro sociale di via dei Salici a Legnano, causa mal tempo, è stato rinviato a domenica 16 giugno.
Legnano - Concerto sulla Resistenza 2019

Il concerto di domenica 19 maggio "...per continuare a festeggiare la resistenza" in programma dalle ore 15 al centro sociale di via dei Salici a Legnano, causa mal tempo, è stato rinviato a domenica 16 giugno.
A breve invieremo la nuova locandina dell'evento con gli appuntamente della giornata.
Confermato l'incontro - dibattito di venerdì 17/5 ore 21 "L'obbedienza non è più una virtù, la resistenza, gli insegnamenti di Don Milani e i giorni d'oggi"  continua... »

Franco Mirabelli (PD): "Quella di Legnano è l'ennesima vicenda che dimostra come il centrodestra in Lombardia insista con pratiche spregiudicate e spesso illecite".
Politica - Franco Mirabelli

"Quella di Legnano è l'ennesima vicenda che dimostra come il Centrodestra in Lombardia insista con pratiche spregiudicate e spesso illecite. Questo episodio chiarisce che gli scontri interni al Centrodestra in quel comune lombardo, che avevano portato la maggioranza dei consiglieri municipali a dimettersi, non erano legati all'interesse della città, ma a mere questioni di potere.  continua... »

"È uno spettacolo vergognoso e triste. Avevamo chiesto il Commissariamento di Legnano in tempo utile", così Gregorio Mammì, consigliere regionale del M5S Lombardia.
Legnano - Il palazzo Municipale

"È uno spettacolo vergognoso e triste. Avevamo chiesto il Commissariamento di Legnano in tempo utile, quando Fratus per questioni connesse all’assegnazione di poltrone perse la sua maggioranza. Siamo scesi in piazza in centinaia per chiedere le dimissioni del sindaco eletto in quota Lega nel 2017 invitando Salvini ad inviare il commissario.  continua... »