meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 23/09/2018 - 11:20

data-top

domenica 23 settembre 2018 | ore 12:02
Legnano
La donna si era recata da un paziente e quando è tornata a prendere l'auto la triste scoperta. Le avevano spaccato il vetro e portato via la borsa con i ferri del mestieri.
Legnano - Furto su auto (Foto internet)

Lei da un paziente, i ladri fuori a rubare sulla sua auto. A finire nel mirino dei cosiddetti 'topi d'auto', stavolta, è stata un'infermiera.  continua... »

Contratti a tempo pieno e indeterminato. Domande da presentare entro il 22 ottobre. Ecco i requisiti che servono e dove poter trovare tutte le informazioni utili e necessarie.
Legnano - Manutenzione del verde (Foto internet)

Due addetti alla manutenzione del verde pubblico e alla piccola manutenzione edile: sono le figure che AMGA Legnano S.p.A. sta cercando, dietro l’offerta di un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Tra i principali requisiti: pregressa esperienza nella mansione (minimo 3 anni), licenzia media (scuola secondaria di primo grado) e patente di guida categoria B.  continua... »

Migliora il paziente di Inveruno, ma il dott. Paolo Viganò: “I casi saranno migliaia, pochi i gravi”
Legnano - Ospedale, Giampaolo Viganò, primario di malattie infettive

Appariva un problema lontano, per lo più segnalato nelle zone di Ferrara e Mantova, ma da metà agosto in poi si è ‘avvicinato’ sempre più a noi. Prima Rho e Pregnana Milanese, poi Inveruno e Vanzaghello. Ed è qui che il ‘West Nile’ virus, portato dalle zanzare, ha fatto una nuova vittima.  continua... »

Il corridore della Bahrain Merida si ripete, vincendo per la seconda volta consecutiva (2017 e 2018) la Coppa Bernocchi. La video intervista nei minuti appena dopo la gara.
Sport - Colbrelli sul traguardo in viale Toselli

Due su due. Il 'bis' è servito, perché dopo il successo del 2017, è ancora una volta Sonny Colbrelli ad imporsi alla Coppa Bernocchi. Legnano, insomma, sempre più percorso familiare al corridore della Bahrain Merida, che di nuovo si ripete, come lui sa fare, in volata. La gara è stata in bilico fino agli ultimi metri, quando il bresciano con uno scatto dei suoi è riuscito a precedere gli avversari Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec), che si è classificato al secondo posto, e Paolo Simion (Bardiani Csf), terzo.  continua... »

Tutto pronto per l'edizione 2018 della storica 'Coppa Bernocchi'. Quest'anno sarà il centenario. Corridori e tifosi si preparano al grande evento di domenica 16 settembre.
Legnano / Sport - Coppa Bernocchi (Foto internet)

Torna a Legnano, domenica 16 settembre, la tradizionale Coppa Bernocchi. Parte del Trittico Lombardo, insieme alla Tre Valli Varesine e alla Coppa Agostoni, la corsa ciclistica, organizzata dall'Unione Sportiva Legnanese, è giunta alla centesima edizione. Per l'occasione la competizione di quest'anno seguirà il medesimo percorso di quella disputata nel 1919. L'attuale tragitto, di 194 chilometri in totale, prevede un circuito interno alla città, da ripetere tre volte, prima dell'arrivo in viale Toselli.  continua... »

Ospiti domenica 1 luglio del 'Rugby Sound' (Isola Castello). La sera prima, sabato 30, sarà la volta anche di Fabri Fibra. E sono solo i primi appuntamenti della manifestazione.
Legnano - Max. Nek, Renga al 'Rugby Sound' (Foto internet)

Max, Nek, Renga... stanno per arrivare. Già, proprio loro (Max Pezzali, Nek e Francesco Renga) e proporio qui da noi, nel nostro territorio. Quando? Domenica 1 luglio, alle 21.30. Dove? Al 'Rugby Sound' di Legnano (Isola del Castello). Una serata, insomma, di grande musica con i tre artisti che porteranno sul palco i loro più significativi brani degli oltre 25 anni di carriera ciascuno. Un appuntamento con la musica italiana al top delle classifiche. Ma gli eventi e gli ospiti d'eccezione, già in questo fine settimana (e via via per tutta la durata della manifestazione) saranno diversi.  continua... »

E’ il progetto dei piccoli inventori della 4^ Elementare dell’istituto comprensorio ‘Manzoni’ di Legnano ad aggiudicarsi la fase locale di ‘Eureka! Funziona!’.
Legnano - Gli alunni del 'Manzoni' primi a 'Eureka! Funziona!'

E’ il progetto dei piccoli inventori della 4^ Elementare dell’istituto comprensorio ‘Manzoni’ di Legnano ad aggiudicarsi la fase locale di ‘Eureka! Funziona!’, il concorso tecnologico promosso da Federmeccanica e realizzato per la prima volta nell’Alto Milanese. Obiettivo: realizzare un giocattolo semovente utilizzando il materiale contenuto nel kit e in grado di funzionare con un motorino a luce solare.  continua... »

Ricorrenza del 2 giugno: in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni. Ecco nello specifico.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Ricorrenza 2 giugno, festa nazionale della Repubblica e in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni.

Ecco le specifiche:

- A Legnano, Canegrate e Parabiago gli operatori rispetteranno la festività per cui le raccolte tradizionalmente previste il sabato saranno recuperate nel corso dell’intera giornata di lunedì 4 giugno.  continua... »

Alcuni musicisti del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Cuggiono hanno accompagnato il gruppo di Casorezzo per accompagnare il 'Carroccio' legnanese.
Legnano - Banda al Palio 2018.1

(Foto e Video) Il 'Palio di Legnano' è una tradizione ormai consolidata che si rinnova e si rilancia, anno dopo anno, dal 1176. Le contrade legnanesi si organizzano, strutturano e celebrano le tradizioni nelle rispettivi sedi durante tutto l'anno, per prepararsi all'imponente sfilata con rievocazione storica (oltre mille figuranti) e alla corsa dei cavalli. Quest'anno verrà sicuramente ricordato per il trionfo della 'Flora', ma anche da parte del territorio, oltre ai molti appassionati accorsi ad ammirare la manifestazione, ci sono stati 'supporti' per la bella riuscita degli eventi.  continua... »

Storia e tradizione nella città del Carroccio. L'appuntamento che richiama persone da ogni angolo del territorio e non solo. Le emozioni si mischiano con i ricordi.
Legnano - Il Palio

Camminare per le strade di Legnano, a maggio, il mese del grande evento, ha un sapore del tutto particolare. È come respirare la solennità delle tradizioni, assaporare il tempo, che si fa lento e separa una città dal suo simbolo: Il Palio. Ogni rione si adorna orgoglioso innalzando i drappi della contrada. Una città che si divide, per poi riunirsi in un’unica festa allo stadio “G.Mari”.  continua... »