meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mer, 16/01/2019 - 12:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 12:58
Legnano
Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

Paolo Migone, il celebre comico toscano torna in scena in alcuni dei principali teatri italiani. Il 26 gennaio e il 6 aprile sarà, prima a Legnano e poi a Busto Arsizio.
Eventi - Paolo Migone in 'Beethoven non è un cane'

“Stasera a teatro c'è uno spettacolo che non si può perdere!”... è quello di Paolo Migone. Il celebre comico toscano torna in scena nei teatri italiani con lo spettacolo 'Beethoven non è un cane', proseguendo la tournée iniziata lo scorso ottobre 2018. 13 nuove date nei teatri italiani (tra i quali anche alcuni del nostro territorio) per uno spettacolo diretto da Daniele Sala che mira a far conoscere agli spettatori la musica classica in una veste inedita. Paolo Migone parlerà di Lei, della sua forza, della sua dolcezza.  continua... »

Il Comando Compagnia di Legnano ha creato un'ulteriore momento di vicinanza con la cittadinanza. Il 'Servizio di Ascolto': stazione mobile nei capoluoghi e nelle frazioni.
Territorio - La stazione mobile dei Carabinieri (Foto internet)

Basterebbe semplicemente il nome, 'Servizio di Ascolto', per rendersi conto fin da subito di che cos'è, ma soprattutto che cosa vuole essere l'iniziativa. Là, ancora di più in mezzo alla gente, fianco a fianco dei cittadini, per ascoltarli appunto, incontrarli e dove la popolazione possa avere varie occasioni per porre domande su eventuali dubbi legati ad una procedura  continua... »

Avviso di pubblica selezione emesso da ALA per la ricerca di un “operaio addetto all’officina di riparazione e manutenzione veicoli e mezzi”. Scade il 31 gennaio.
Territorio - AEMME cerca operaio

Scade giovedì 31 gennaio la possibilità di partecipare all’avviso di pubblica selezione emesso da ALA per la ricerca di un “operaio addetto all’officina di riparazione e manutenzione veicoli e mezzi”, da inserire nel proprio organico a tempo pieno e indeterminato.  continua... »

Cambio alla guida dell’ASST Ovest Milanese (ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta e Abbiategrasso), con il dottor Fulvio Odinolfi nominato appunto nuovo direttore generale.
Salute - Il dottor Fulvio Odinolfi (Foto internet)

Cambio alla guida dell’ASST Ovest Milanese (ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta e Abbiategrasso): l’ufficialità è arrivata proprio nelle scorse ore, con il dottor Fulvio Odinolfi nominato appunto nuovo direttore generale, al posto del dottor Massimo Lombardo (trasferito all’ASST Lodi). Odinolfi arriva dall’ASST Nord Milano, pronto a mettere in campo tutte le sue competenze e qualità professionali ed umane per far crescere ancora di più l’importante realtà del nostro territorio.  continua... »

Teresa, Mabilia e Giovanni nel nuovo spettacolo '70 Voglia di Ridere C'è': 'I Legnanesi' saranno in scena al Teatro della Luna, dal 29 dicembre al 3 marzo prossimi.
Eventi - 'I Legnanesi': 70 anni di risate

70 anni che raccontano una storia, fatta di ringhiere che si snodano sui ballatoi, di vicini così vicini da avere la sensazione che vivano con te, dove si condividono gioie e preoccupazioni.  continua... »

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni di AEMME.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.

COMUNI DEL LEGNANESE

A Legnano, Canegrate e Parabiago il giorno 8 dicembre il servizio sarà sospeso, per essere poi recuperato nella giornata di lunedì 10 dicembre.  continua... »

Massimo Maffezzini, classe 1955, è il nuovo direttore dell’Unità di Urologia dell’ASST Ovest Milanese. Coordinerà i servizi e le prestazioni negli ospedali dell’azienda.
Salute - Il professor Massimo Maffezzini

“Prendersi cura della persona, puntando alla qualità delle prestazioni e valorizzando i professionisti dell’azienda con un approccio multidisciplinare”. Massimo Maffezzini, classe 1955, ha le idee molto chiare. E’ il nuovo direttore dell’Unità di Urologia dell’ASST Ovest Milanese. Coordinerà i servizi e le prestazioni negli ospedali dell’azienda. Il suo iter professionale racconta di esperienze di primo livello in qualità di ricercatore universitario e dirigente medico.  continua... »

L’assemblea generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese. Lunedì 3 dicembre alle 18, nella sala convegni del Banco BPM di Legnano.
Legnano - Assemblea dei Giovani Imprenditori Alto Milanese

Al centro dell’assemblea generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese la responsabilità aziendale in ogni sua declinazione, economica, ambientale, sociale. Si approfondirà il tema nel corso della serata grazie ai racconti 'responsabili' degli ospiti, moderati da Alessandro Conti di Tesla. A partire da Dario Roncadin, amministratore delegato di Roncadin Spa, azienda che è rinata più forte di prima dopo il grave incendio di settembre 2017 grazie alla solidarietà dei propri collaboratori, fornitori, addirittura competitor, e anche degli abitanti della zona.  continua... »

Strumentazione di ultima generazione in Oculistica. L’Angio-OCT rappresenta una metodica nuova non invasiva per lo studio delle patologie vascolari retiniche e delle maculopatie.
Legnano - Ospedale di Legnano, reparto di accettazione

L’Unità operativa di Oculistica dell’Ospedale di Legnano si è dotata di una nuova e rivoluzionaria apparecchiatura: l’Angio-OCT (con sistema Spectralis Heidelberg). “Questo strumento permette di studiare la retina nei suoi vari strati (OCT), assieme al flusso vascolare retinico e sottoretinico (Angiografia), senza usare mezzi di contrasto o radiazioni nocive alla salute del paziente, ottenendo delle immagini 3D ad alta definizione - afferma il Direttore del reparto, dottor Giuseppe Trabucchi -.  continua... »