meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 29/09/2020 - 21:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 21:45
Legnano
I due candidati si preparano a giorni intensi in vista del ballottaggio, ma intanto commentano questi primi risultati e guardano a quella che sarà la Legnano del futuro.
Legnano - Carolina Toia e Lorenzo Radice (Foto internet)

L'elettorato ha premiato loro due mandandoli al ballottaggio. Adesso Carolina Toia, candidata del Centrodestra e della lista che porta il suo nome, e Lorenzo Radice, su cui hanno invece deciso di puntare PD, Insieme per Legnano-Legnano Popolare e RiLegnano, sono proiettati con il pensiero al 4 e 5 ottobre. Sarà allora che i legnanesi decideranno chi poter chiamare sindaco nel prossimo quinquennio. La forchetta tra i due è di circa dieci punti percentuali a favore di Toia, ma, con le indicazioni di voto dei candidati rimasti al palo, le carte possono rimescolarsi.  continua... »

Ad una settimana dalla partenza degli allenamenti del nuovo progetto sportivo targato 'Team Legnano nuoto' si registrano ottimi risultati.
Sport - Nuoto (Foto internet)

Ad una settimana dalla partenza degli allenamenti del nuovo progetto sportivo targato 'Team Legnano nuoto' si registrano ottimi risultati. Sono, infatti, già 120 gli atleti che hanno aderito alla nuova società nata dalla collaborazione delle tre realtà natatorie di Legnano, AMGA Sport, B.Fit e RN Legnano. Grande entusiasmo sul piano vasca, con ben 65 atleti Assoluti, 40 Esordienti e 15 del settore Propaganda: un risultato incredibile, che dimostra la validità di un progetto tecnico che convince sin dalle prime battute.  continua... »

Legnano andrà al ballottaggio. Carolina Toia, candidata sindaco per il Centrodestra, e Lorenzo Radice, candidato per il Centrosinistra, si sfideranno per la carica di primo cittadino.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Legnano andrà al ballottaggio. Carolina Toia, candidata sindaco per il Centrodestra, e Lorenzo Radice, candidato per il Centrosinistra, si sfideranno per la carica di primo cittadino della città del Carroccio nell’election day del 4 e 5 ottobre. Dagli scrutini in corso di svolgimento Carolina Toia è in vantaggio nelle preferenze dei legnanesi, seguita, appunto, da Lorenzo Radice. Seguono a lunga distanza gli altri 5 candidati: Franco Brumana, Franco Colombo, Simone Rigamonti, Alessandro Rogora e Lucia Bertolini.  continua... »

Definita la rete dei punti tampone cui potranno rivolgersi gli studenti. Ecco, allora, l'elenco del nostro territorio, dove sottoporsi al test muniti della specifica autocertificazione.
Territorio - Scuole e emergenza Covid (Foto internet)

Definita la rete dei punti tampone cui potranno rivolgersi gli studenti. “Le nostre ATS in stretto raccordo con le ASST hanno definito una rete capillare di punti d’accesso diretto dove verranno effettuati tempestivamente i tamponi agli studenti muniti di autocertificazione validata dalla scuola o segnalati dal medico di base e dal pediatra di libera scelta”.  continua... »

AMGA ha installato tre nuovi dispositivi di infomobilità su corso Sempione a Legnano. Un supporto agli automobilisti negli spostamenti e per fornire indicazioni sui parcheggi.
Attualità - Automobilista (Foto internet)

Supportare gli automobilisti negli spostamenti, fornendo loro in tempo reale la disponibilità dei principali parcheggi cittadini a pagamento: è la finalità che AMGA ha perseguito, installando tre nuovi dispositivi di infomobilità su corso Sempione a Legnano.  continua... »

I due Comuni più popolosi e punti di riferimento dell'Altomilanese stanno per recarsi alle urne. Ultime iniziative, ultimi appelli e poi il palcoscenico se lo prenderanno i seggi.
Politica - Elezioni (Foto internet)

Insieme formano una popolazione di poco meno di 90 mila abitanti; Per l'esattezza, stando agi ultimi dati, 88432. Legnano ce ne mette 60336, Parabiago 28096. I due Comuni più popolosi e punti di riferimento dell'Altomilanese stanno per recarsi alle urne. Ultime iniziative, ultimi appelli elettorali dei candidati e poi il palcoscenico se lo prenderanno direttamente i seggi. Legnano, l'orgoglio di un'industria che fu e in parte ancora è e di una realtà impegnata ad abbracciare l'evoluzione economica e produttiva.  continua... »

Confronto tra i candidati sindaco di Legnano al 'Centro Sandro Pertini'. Molta è stata la carne messa al fuoco, tra progetti e idee per il presente e il futuro della città.
Politica - Elezioni comunali (Foto internet)

Tutti presenti, tranne uno. Anzi, una. All’incontro indetto al 'Centro Sociale Sandro Pertini' con i sette candidati alla poltrona di sindaco per le prossime elezioni amministrative di Legnano del 20 e 21 settembre, infatti, Carolina Toia, candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, non ha partecipato scegliendo di affidare alla forma scritta le risposte alle varie domande messe in campo. Un’assenza che taluni non hanno accolto di buon grado.  continua... »

Amga Sport: nasce il Team Legnano Nuoto. A guidarlo ci sarà il tecnico federale, Gianni Leoni. Confermato l’avvio della stagione sportiva il 14 settembre.
Sport - Nuoto (Foto internet)

Sono stati mesi di duro lavoro, ma ciò che Amga Sport è riuscita a finalizzare questa estate ha il sapore della vera impresa. La stagione sportiva 2020/2021 non solo ripartirà regolarmente il prossimo 14 settembre, ma lo farà in grande stile, lanciando un Progetto Tecnico di assoluto respiro nazionale che vedrà il settore nuoto agonistico in primissimo piano.  continua... »

Sabato 12 settembre, alle 21, vi sembrerà di essere proiettati dalla macchina del tempo in un’altra epoca: vuoi per la magia del Castello di Legnano, vuoi per come vi appariranno appena li vedrete gli apprezzati musicisti della 'Lady Dillinger Swing Band', a partire dagli outfit in perfetto stile swing.
Musica - 'Lady Dillinger Swing Band' (Foto internet)

Sabato 12 settembre, alle 21, vi sembrerà di essere proiettati dalla macchina del tempo in un’altra epoca: vuoi per la magia del Castello di Legnano, vuoi per come vi appariranno appena li vedrete gli apprezzati musicisti della 'Lady Dillinger Swing Band', a partire dagli outfit in perfetto stile swing. Vi sembrerà di essere improvvisamente negli anni in cui, dopo decenni di predominio del jazz di New Orleans e la depressione del ’33, la voglia di aria nuova spinse Count Basie a dar vita a un nuovo fenomeno musicale, inaugurando così l’era del Swing.  continua... »

Venerdì 11 settembre al Centro Sociale Pertini-il Salice di Legnano, la Compagnia dei Gelosi aprirà la serata alle 19.00 con 'Mosso da Passione'.
Legnano - La compagnia dei Gelosi

È sempre doloroso il momento dell’addio. A volte è più facile perché non c’è più amore; quando amiamo qualcuno, invece, non vorremmo mai lasciarlo andar via. “Stavo per dirti: ‘Addio!’; ma subito ho frenato la mia voce: e sono ancora qui. Separarmi da te mi fa paura.” Così scrive un antico poeta, eppure dire addio è ciò che siamo costretti a fare se all’improvviso qualcosa di terribile e inaspettato come il Covid_19 ci piomba addosso e stravolge le nostre vite, rubandoci gli affetti più cari, senza nemmeno la possibilità di un ultimo saluto.  continua... »