meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 19°
Mar, 03/08/2021 - 21:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 21:59
Legnano
Legnano: 'green pass' al momento necessario per assistere agli spettacoli dell’Estate viscontea in corso al Castello (per cui la prenotazione è obbligatoria) e per accedere alla biblioteca comunale di via Cavour (aperta tutto agosto).
Attualità / Salute - 'Green pass' (Foto internet)

Come previsto dal Decreto Legge n. 105/2021, da venerdì 6 agosto sarà necessario presentare il 'green pass' in tutti i luoghi culturali della città, dalla biblioteca, al museo, agli spettacoli aperti al pubblico, come negli eventi e competizioni sportive. Nel caso di Legnano il 'green pass' sarà al momento necessario per assistere agli spettacoli dell’Estate viscontea in corso al Castello (per cui la prenotazione è obbligatoria) e per accedere alla biblioteca comunale di via Cavour (aperta tutto agosto).  continua... »

Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, torna Legnano Si Muove, edizione numero 7.
Legnano / Eventi - 'Legnano si Muove'

Con il patrocinio del Comune di Legnano, ASST Ovest Milanese e ATS Milano Città Metropolitana, torna Legnano Si Muove, edizione numero 7. Genesi Uno SpA torna ad organizzare e promuovere un calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.  continua... »

Progetto 'Smart' Legnano e Legnanese: oltre 20 violazioni al codice della strada, 1 veicolo sequestrato 
e 15 persone identificate.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

Quarto fine settimana per il progetto Smart, il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia, messo in campo dalla Polizia locale di Legnano e cui partecipano i comandi di Canegrate, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Villa Cortese e Dairago. Nella notte fra venerdì 30 a sabato 31 luglio la Polizia locale ha presidiato il territorio con dodici operatori suddivisi in sei pattuglie impegnati in controlli di polizia stradale e del territorio. Questi ultimi hanno portato a identificare 15 persone.  continua... »

L'importanza e la qualità della sanità pubblica: gli Ospedali di Legnano e Magenta primi in Regione e quarti in Italia per interventi di angioplastiche durante infarto. "Garantire le cure necessarie e farlo nel più breve tempo possibile è stata l’impresa realizzata da tutto il personale ospedaliero".
Legnano - Ospedale di Legnano, accesso al ps

In una conferenza stampa organizzata da ASST Ovest Milanese, l’ospedale di Legnano ha presentato i dati relativi all’anno 2020 sull’attività di cardiologia interventistica. I dottori Maurizio D’Urbano e Germano Di Credico sono intervenuti dando un quadro definito e ben dettagliato dell’attività svolta dall’Hub legnanase, che ad oggi si colloca al quarto posto nazionale e al primo posto in Lombardia per numero di angioplastiche primarie effettuate.  continua... »

La prossima settimana a Legnano sono in programma lavori di asfaltatura in tre punti della viabilità cittadina che richiedono interventi in orario notturno.
Attualità - Lavori di asfaltature notturne (Foto internet)

La prossima settimana sono in programma lavori di asfaltatura in tre punti della viabilità cittadina che, per la loro strategicità, richiedono interventi in orario notturno. Il primo è la rotatoria fra il Sempione e viale Cadorna dove, dalle 20 di mercoledì 4 agosto alle 6 di giovedì 5 agosto e dalle 20 di giovedì alle 6 di venerdì 6 agosto, sarà vietato circolare in viale Cadorna nel tratto compreso tra via Colli di Sant’Erasmo e corso Sempione in direzione Sempione e in viale Toselli nel tratto fra via Strobino e corso Sempione verso quest’ultimo.  continua... »

Firmato il nuovo accordo di programma fra Comune di Legnano e Città Metropolitana sugli istituti superiori: si chiude, così, un percorso durato 20 anni.
Legnano - La firma dell'accordo

Con la firma posta dal sindaco di Legnano Lorenzo Radice e dal consigliere delegato all’Edilizia scolastica di Città Metropolitana Roberto Maviglia al nuovo accordo di programma sugli istituti superiori Bernocchi e Dell’Acqua si conclude un iter ventennale cominciato nel 2001. Il punto di partenza fu la convenzione in base alla quale il Comune trasferiva in uso gratuito all’allora Provincia di Milano gli istituti scolastici per consentire interventi di ampliamento, ristrutturazione, adeguamento alle normative di igiene, sicurezza e agibilità.  continua... »

Sono iniziati lunedì 26 luglio e proseguiranno per quasi tutto il mese di agosto le attività di manutenzione straordinaria sulle Case dell’Acqua di Legnano.
Legnano - Manutenzione case dell'acqua

Sono iniziati lunedì 26 luglio e proseguiranno per quasi tutto il mese di agosto le attività di manutenzione straordinaria sulle Case dell’Acqua di piazza Mercato, via delle Rose e via Girardi. Si tratta di lavori preliminari e necessari alla presa in gestione delle tre strutture da parte di Gruppo CAP, che gestisce il Servizio idrico Integrato nella Città metropolitana di Milano e che gestisce già oltre 170 casette nel territorio servito.  continua... »

A8: ripristino parziale delle vecchie barriere antirumore da metà agosto e inizio dei lavori per l’installazione dei nuovi dispositivi a partire dai primi mesi del 2022.
Territorio - Barriere antirumore (Foto internet)

Ripristino parziale delle vecchie barriere antirumore a partire da metà agosto e inizio dei lavori per l’installazione dei nuovi dispositivi a partire dai primi mesi del 2022.  continua... »

Ancora un violentissimo nubifragio sulla Lombardia, stamane sul comasco, e parte il 'warning regionale' per gestire eventuali feriti. Anche l'Ospedale di Legnano si è organizzato.
Legnano - Ingresso Ospedale tramite Pronto Soccorso

In situazione di particolare criticità gli Ospedali lombardi si predispongono per fare 'squadra'. Ed è quello che è successo anche oggi, verso l'ora di pranzo, quando dall'Assessorato alla sanità lombardo è partito un 'warning regionale' per l'ingente alluvione che ha colpito, anche oggi, la zona di Como.  continua... »

Domenica 1° agosto si disputerà presso il Centro Ippico Etrea di Borsano la seconda riunione delle corse di addestramento in preparazione al Palio del 19 settembre.
Territorio / Legnano - Corse di addestramento (Foto internet)

Domenica 1° agosto si disputerà presso il Centro Ippico Etrea di Borsano la seconda riunione delle Corse di Addestramento in preparazione al Palio del 19 settembre. Si sono finora iscritti:
 17 purosangue inglesi e 35 anglo-arabi (mezzosangue). Il programma prevede, oltre a numerose batterie in via di definizione
un Gran Premio con 2 batterie e finale riservato ai mezzosangue. Sarà il prologo della Provaccia 2021 (17 settembre) per la quale i capitani, con decisione collegiale, hanno stabilito di affidare la difesa dei propri colori a cavalli di tipologia mezzosangue.  continua... »