meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 23/02/2024 - 07:20

data-top

venerdì 23 febbraio 2024 | ore 07:33
Legnano
Sarà un capolavoro del teatro musicale, “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, a dare il la al programma di iniziative della Giornata internazionale della Donna: venerdì 1 marzo alle 20.30 al Teatro Tirinnanzi l’opera sarà eseguita in forma scenica dall’orchestra e coro Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi.
Attualità - Teatro (da internet)

Sarà un capolavoro del teatro musicale, “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, a dare il la al programma di iniziative della Giornata internazionale della Donna: venerdì 1 marzo alle 20.30 al Teatro Tirinnanzi l’opera sarà eseguita in forma scenica dall’orchestra e coro Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi.  continua... »

L’Amministrazione comunale di Legnano raccoglie l’invito del WWF e rilancia per un’iniziativa contro l’inquinamento atmosferico.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

L’Amministrazione comunale di Legnano raccoglie l’invito del WWF e rilancia per un’iniziativa contro l’inquinamento atmosferico. Proprio dal confronto con il WWF Insubria, ieri sono già cominciati i contatti con alcune realtà che si occupano di inquinamento, aria e verde (associazioni ambientaliste del territorio e PAM) per un incontro in tempi stretti per condividere una strategia che possa mettere a sistema gli sforzi per l’ambiente che Legnano e altri Comuni della zona stanno portando avanti anche interessando Città Metropolitana e Regione.  continua... »

Aggressioni con coltello: la Versus insegna a difendersi. Domenica 10 marzo uno stage per imparare il corretto utilizzo di questo efficace e legale strumento di autodifesa.
Territorio - Aggressioni con il coltello

L’ultimo episodio a Legnano è del 10 gennaio scorso. I poliziotti del reparto mobile hanno arrestato un uomo in possesso di un grosso coltello in Via Pastrengo a poca distanza dalla stazione ferroviaria. Per fortuna nessun ferito a differenza di quanto accaduto il 14 ed il 21 di ottobre quando complessivamente oltre 100 ragazzi, armati anche di coltelli, erano stati protagonisti di violenti scontri al Luna Park ed in altre zone della città. In agosto un coltello era spuntato invece in una rissa in un locale di Via XXIX maggio, nell’occasione restarono feriti due poliziotti.  continua... »

Prende il via lunedì 19 febbraio la Settimana dell’intercultura, il programma di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale di Legnano.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Prende il via lunedì 19 febbraio la Settimana dell’intercultura, il programma di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale di Legnano, in collaborazione con i quattro istituti comprensivi della città, l’istituto Antonio Bernocchi e il CPIA Milano 4 (che tratteranno il tema nelle lezioni in aula), i nidi comunali, la Consulta dei Nuovi cittadini, la Scuola di Babele e con il supporto di cooperativa Stripes e di Azienda So.LE. La Settimana nasce come iniziativa della commissione intercultura con i mediatori e i facilitatori linguistici.  continua... »

Parte lunedì 19 febbraio, alle ore 21, al Castello di Legnano il primo incontro del progetto 'Nuova Cultura Sportiva' con un'attenzione al valore sociale ed economico dello sport.
Legnano - Ivo Licciardi presenta il progetto 'Nuova Cultura Sportiva'

Lunedì 19 Febbraio, alle ore 20:30, presso il suggestivo Castello Visconteo di Legnano (via Catullo 1), si terrà un incontro di presentazione del programma di consapevolezza del Valore Sociale delle attività svolte dalle Società Sportive Dilettantistiche. L’obiettivo è quello di condividere quanto tutto questo sia un patrimonio della Comunità locale, ma anche un Valore Economico per le aziende che possono avviare nuovi progetti di Responsabilità Sociale d’impresa. In questo senso, FIGC-LND Lombardia e le sue Società Sportive possono rappresentare un partner sociale autorevole.  continua... »

È di Elisabetta Tavalla Secondi, studentessa della V B sezione Grafica del Liceo Artistico Dell’Acqua il logo scelto per il centenario di Legnano città.
Legnano - Il logo del centenario

È di Elisabetta Tavalla Secondi, studentessa della V B sezione Grafica del Liceo Artistico Dell’Acqua il logo scelto per il centenario di Legnano città. Tavalla è la vincitrice del contest lanciato lo scorso anno dall’amministrazione comunale e cui hanno partecipato una quarantina fra studentesse e studenti del Liceo Artistico. Il logo vincitore è stato indicato dal Comitato d’onore in una rosa di tre proposte (gli altri due sono stati realizzati da Camilla Zenaboni e Giulia Condoleo), risultato della selezione operata dal comitato operativo su una quarantina di lavori.  continua... »

Per due giorni in mostra nel cuore delle istituzioni comunitarie: il Palio di Legnano, dopo la puntata a New York nel 2002, in occasione del Colombus Day, torna a superare i confini italiani per conquistare una visibilità internazionale.
Legnano - Palio e carroccio 2011.01

Per due giorni in mostra nel cuore delle istituzioni comunitarie: il Palio di Legnano, dopo la puntata a New York nel 2002, in occasione del Colombus Day, torna a superare i confini italiani per conquistare una visibilità internazionale. In occasione del centenario di Legnano Città il Parlamento europeo di Strasburgo apre infatti le porte, il 27 e 28 febbraio, a una delegazione paliesca e ai suoi “gioielli”, quel patrimonio di costumi e oggetti di corredo che rende unica la sfilata storica dell’ultima domenica di maggio dal centro cittadino allo stadio Mari.  continua... »

"Il centenario di Legnano città è un crocevia fondamentale nella storia della nostra comunità; un’occasione per celebrare e riflettere sulla nostra identità".
Legnano / Eventi - Il centenario di Legnano

"Il centenario di Legnano città è un crocevia fondamentale nella storia della nostra comunità; un’occasione per celebrare e riflettere sulla nostra identità e su quello che è lo spirito più autentico della legnanesità, ossia la capacità di intraprendere creando possibilità di crescita e inclusione che, oggi come cento anni fa, rendono Legnano una realtà attrattiva, capace di “catturare” chi la vive e la frequenta.  continua... »

Nella serata di venerdì 9 febbraio, il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione ha festeggiato il decimo anniversario di fondazione, avvenuta il 3 febbraio del 2014.
Legnano / Territorio - Lions Club

Nella serata di venerdì 9 febbraio, il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione ha festeggiato il decimo anniversario di fondazione, avvenuta il 3 febbraio del 2014.  continua... »

Al via i lavori per la sistemazione dell’edificio di via Galvani 3 a Legnano. Per garantire la formazione dell'area di cantiere e l'installazione del ponteggio, la strada subirà un restringimento della larghezza della carreggiata per tutta la durata dei lavori, stimata in dodici mesi.
Legnano - Cinque alloggi pubblici in via Galvani

Al via i lavori per la sistemazione dell’edificio di via Galvani 3 a Legnano. Per garantire la formazione dell'area di cantiere e l'installazione del ponteggio, la strada subirà un restringimento della larghezza della carreggiata per tutta la durata dei lavori, stimata in dodici mesi.  continua... »