meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Sab, 04/07/2020 - 22:20

data-top

sabato 04 luglio 2020 | ore 23:00
Legnano
Il messaggio/appello della Protezione Animali di Legnano. Donate il 5x1000 per il canile/gattile di via Don Milani. Il vostro aiuto è fondamentale per accudire i tanti animali.
Sociale - 5x1000 per la Protezione Animali di Legnano

"C'è bisogno di tutti": un messaggio e una richiesta di aiuto quelli che arrivano dalla Protezione Animali di Legnano, perché le spese da affrontare ogni giorno per mantenere e migliorare la struttura di via Don Lorenzo Milani 24 e continuare a salvare moltissimi animali sono tante. E, allora, ecco che ognuno di noi può fare la sua parte, dando un sostegno e una mano, appunto, al canile/gattile Pal della città del Carroccio. 'Il tuo contributo; il nostro impegno': chi vorrà, potrà devolvere il 5x1000 (C.F.92034450152) alla Protezione Animali di Legnano.  continua... »

Un service a favore degli assistiti della Casa della Carità Onlus presso la Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù a Legnano.
Legnano - La donazione di service dal Lions Club Rescaldina

L'attività del Lions Club Rescaldina Sempione nell'anno lionistico 2019/2020, presieduto dalla Lions Manuela Cattaneo, si è conclusa con un significativo service a favore degli assistiti della Casa della Carità Onlus presso la Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù a Legnano.  continua... »

Alla piscina di Legnano. E da sabato 4 luglio via alla stagione estiva parabiaghese con l’apertura della bellissima laguna polifuzionale. Comincia, ufficialmente l'estate.
Sport - Piscina (Foto internet)

Con oggi, 1° luglio, la piscina di Legnano torna ad essere luogo di relax e divertimento anche per le famiglie: oltre alla vasca grande esterna, riaperta sabato 20 giugno, sarà pronta ad accogliere i bagnanti anche la vasca ludica che, con i suoi scivoli, è la passione di giovani e giovanissimi.  continua... »

La città di Legnano è stata inserita tra i Comuni nei quali si svolge l’indagine di sieroprevalenza COVID-19, promossa dal Ministero della Salute e dall’ISTAT.
Salute - Indagine sierologica sul Coronavirus (Foto internet)

La città di Legnano è stata inserita tra i Comuni nei quali si svolge l’indagine di sieroprevalenza COVID-19, promossa dal Ministero della Salute e dall’ISTAT, volta a valutare la frequenza nella popolazione della risposta anticorpale in seguito all’infezione da Coronavirus. Un campione di cittadini, scelto per estrazione, riceverà, pertanto, una telefonata dal numero 065510 della Croce Rossa con la quale sarà chiesta la disponibilità ad effettuare la procedura di prelievo per il test sierologico e verranno fornite le informazioni del caso.  continua... »

La lotta contro il Coronavirus si è combattuta negli ospedali, nelle case di cura, e, a giudicare dai numeri presentati dalla Fondazione degli Ospedali, anche sul piano della solidarietà.
Salute - Gli ospedali e la lotta al Covid

La lotta contro il Coronavirus si è combattuta negli ospedali, nelle case di cura, e, a giudicare dai numeri presentati dalla Fondazione degli Ospedali, anche e in maniera determinante sul piano della solidarietà dei cittadini.  continua... »

Giovedì 25 giugno, presso la Famiglia Legnanese, si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci del Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio di Legnano.
Legnano - Collegio dei Capitani del Palio (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Giovedì 25 giugno, presso la Famiglia Legnanese che ringraziamo per l’ospitalità, si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci del Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio di Legnano, secondo le regole imposte dall’emergenza sanitaria. All’ordine del giorno la situazione finanziaria alla luce della mancata disputa del Palio e della Provaccia.  continua... »

Venerdì 26 giugno il commissario straordinario del Comune di Legnano adotterà una delibera che differisce ulteriormente i termini di pagamento dell’imposta sulla pubblicità annuale.
Creditizio - Pagamento tasse (Foto internet)

Venerdì 26 giugno il commissario straordinario del Comune di Legnano adotterà una delibera che differisce ulteriormente i termini di pagamento dell’imposta sulla pubblicità annuale, della Tosap permanente e della Tosap temporanea dell’area mercato. Tanto al fine di riscontrare le aspettative degli operatori del settore in attesa della prossima conversione in legge del Decreto Legge 34 (cosiddetto 'Decreto Rilancio'). Per Tosap permanente e imposta sulla pubblicità il nuovo termine è posticipato dal 30 giugno al 31 luglio.  continua... »

AMGA Sport: aziende, uffici e attività commerciali potranno veicolare la propria immagine attraverso cartellonistica, attrezzature e iniziative di animazione in piscina.
Sport - Piscina (Foto internet)

L’estate è arrivata e quest’anno, si sa, si respira un clima particolare dovuto ai timori per il Covid-19, alle varie restrizioni imposte dai protocolli e alla crisi finanziaria, fattori che hanno indotto diverse persone a rinunciare alle vacanze e a restare in città. Mai come quest’anno, dunque, si guarda alle piscine come luoghi di svago e di relax. Consapevole di ciò, AMGA Sport ha deciso di cercare nuovi sponsor, nella convinzione che potranno beneficiare di una grande visibilità.  continua... »

Ai sistemi già attivi per la Ztl centrale, nelle vie XXV Aprile e Cavallotti, si aggiungeranno quelli delle vie Palestro, Garibaldi, Luini e Giulini, oltre all’area di via Venegoni.
Territorio - Area Ztl (Foto internet)

E’ iniziato e terminerà il 7 luglio il periodo di pre-esercizio per testare il corretto funzionamento della rilevazione automatica degli accessi veicolari alle zone a traffico limitato di Legnano. Ai sistemi già attivi per la Ztl centrale, nelle vie XXV Aprile e Cavallotti, si aggiungeranno quelli ai varchi delle vie Palestro, Garibaldi, Luini e Giulini, oltre al varco dell’area di via Venegoni. Una volta terminato il periodo di rodaggio, il sistema inizierà a rilevare e sanzionare automaticamente gli accessi dei mezzi non autorizzati.  continua... »

Colpisce diverse specie arboree ed arbustive (dal carpino all’acero americano, dal gelso al liquidambar), non è pericolosa per l’uomo e non sembra letale per le piante che attacca.
Territorio - La Takahashia Japonica

Colpisce diverse specie arboree ed arbustive (dal carpino all’acero americano, dal gelso al liquidambar), non è pericolosa per l’uomo e non sembra letale neppure per le piante che attacca: la Takahashia Japonica, avvistata su alcuni alberi presenti al Castello e in altre aree verdi legnanesi, sta sollevando varie domande  continua... »