meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Mer, 17/01/2018 - 01:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 02:24
Legnano
Dopo quello aperto un anno fa in via Tadino, a Milano, la Cisl ha inaugurato un secondo sportello Assistenti Famigliari e Badanti, questa volta a Legnano, in via XXIV Maggio.
Sociale - A Legnano lo sportello Assistenti Familiari e Badanti (Foto internet)

Dopo quello aperto un anno fa in via Tadino, a Milano, la Cisl ha inaugurato un secondo sportello Assistenti Famigliari e Badanti, questa volta a Legnano, presso la sede di via XXIV Maggio, 54. L’iniziativa è un tassello che si aggiunge alle attività già svolte dallo Sportello Lavoro ed è rivolta al mondo del lavoro domestico e di sostegno alla persona.  continua... »

Cresce la collaborazione tra l'ospedale di Legnano e l'università degli Studi di Milano. Marco Beretta e Alexei Catana, dottori freschi di nomina. Dal 2014 a oggi 9 studenti.
Legnano / Salute - I dottori Gimigliano e Caprioli con i giovani laureati di fresca nomina

Giovani e determinati. Un tempo tirocinanti, oggi dottori in Igiene dentale, dopo un percorso universitario lungo tre anni. Li abbiamo incontrati nel luogo dove hanno sperimentato i primi passi nella formazione: l’Ambulatorio odontoiatrico dell’Ospedale di Legnano, al Poliambulatorio della vecchia struttura sanitaria  continua... »

La 'Franco Tosi' ricorda i lavoratori deportati dai nazi - fascisti. Martedì 16 gennaio, la commemorazione promossa e organizzata da sindacati, Anpi e dal Comune di Legnano.
Legnano - La commemorazione per i lavoratori deportati della 'Franco Tosi' (Foto internet)

Pericle Cima, Alberto Giuliani, Carlo Grassi, Francesco Orsini, Angelo Santambrogio, Ernesto Luigi Venegoni, Antonio Vitali, Paolo Arturo Cattaneo, Natale Morandi: nomi sconosciuti ai più, ma nel cuore dei legnanesi. Martedì 16 gennaio i sindacati dei metalmeccanici, l'Anpi e la città ricorderanno, come avviene da 74 anni, i lavoratori della Franco Tosi che furono arrestati e poi deportati nel campo di concentramento tedesco di Mauthausen.  continua... »

Dopo aver conquistato il grande pubblico con le sue interpretazioni in tv e al cinema, Anna Maria Barbera porta in teatro lo spettacolo 'Ma voi... come stai?'. Le date.
Eventi - Anna Maria Barbera

Dopo aver conquistato il grande pubblico con le sue interpretazioni in tv e al cinema, Anna Maria Barbera porta in teatro lo spettacolo 'Ma voi... come stai?'. "La vita è l'arte dell'incontro" dice il poeta de Moraes e, come interprete del mio tempo, aggiunge l'autrice, sento il dovere di restituire valore all'incontro umano laddove l'era digitale vorrebbe ridurlo a virtuale, spacciandone il surrogato per nutriente con voragini di bulimica solitudine.  continua... »

Riccardo Olgiati ha ufficializzato la sua candidatura nelle scorse ore, con un post sulla sua pagina facebook. "Mi candido alle parlamentarie del M5S per la Camera dei Deputati".
Legnano - Riccardo Olgiati con Beppe Grillo

"Ora che le candidature sono chiuse posso comunicare che dopo attenta valutazione ho scelto di partecipare alle parlamentarie interne per la Camera dei Deputati del #Movimento5Stelle. Dopo 5 anni di battaglie a livello comunale non mi spaventano certo gli ultimi 5 in altre istituzioni, quindi visto che ho l’entusiasmo ho fatto questa scelta".  continua... »

Nell’ASST Ovest Milanese è stata istituita lo scorso anno la Conferenza aziendale di partecipazione. Obiettivo: unire le competenze per meglio curare il paziente cronico.
Salute - Ospedali (Foto internet)

Nell’ASST Ovest Milanese è stata istituita lo scorso anno la Conferenza aziendale di partecipazione. Il fine è quello di coinvolgere quelle associazioni di volontari che operano all’interno delle sue strutture e che intendono collaborare con l’Azienda per completare i servizi offerti: in una prospettiva di sussidiarietà, ossia svolgendo attività integrate attraverso una progettazione comune.  continua... »

Tutti e quattro gli ospedali dell’ASST Ovest Milanese (Abbiategrasso, Cuggiono, Magenta e Legnano) hanno ricevuto il 'Bollino rosa', che indica attenzione alla medicina di genere.
Salute - 'Bollino rosa' per i quattro nostri ospedali

Tutti e quattro gli ospedali dell’ASST Ovest Milanese (Abbiategrasso, Cuggiono, Magenta e Legnano) hanno ricevuto il 'Bollino rosa', che indica attenzione particolare alla medicina di genere. Sono ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. Il riconoscimento è promosso da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. L'iter di candidatura al bando Bollini rosa 2018/19 si è concluso con la partecipazione di 324 strutture ospedaliere.  continua... »

Nel 2016 l’inaugurazione di un pannello pittorico. Quest’anno la presentazione di un logo 'contro lo stigma' e una sfilata di moda. Il '2° Memorial day Nadia Chiarello'.
Legnano - 'Memorial day Nadia Chiarello'

Nel 2016 l’inaugurazione di un pannello pittorico. Quest’anno la presentazione di un logo 'contro lo stigma' e una sfilata di moda. Sono queste le iniziative che formeranno il '2° Memorial day Nadia Chiarello', presentate l'altro giorno in conferenza stampa all’Ospedale di Legnano. Nadia era nata a Gallarate il 17 dicembre 1963, è mancata due anni fa. Infermiera presso un reparto di rianimazione e successivamente coordinatrice infermieristica in varie strutture della psichiatria.  continua... »

Con le festività natalizie, il Comune ha istituito il divieto di circolare in sella ai velocipedi, ai pattini ed agli skateboards nel centro città. Più altre limitazioni.
Attualità - Bici (Foto internet)

Stop bici, pattini, skateboards, ecc... nell’area centrale della città. Lo ha deciso il Comune di Legnano per il periodo natalizio (più precisamente fino al 15 gennaio prossimo).  continua... »

Festa dell'Immacolata: quali sono le variazioni nella raccolta dei rifiuti. Servizio sospeso in alcuni Comuni e recuperato il giorno successivo. In altri non cambia nulla.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

In occasione della giornata di venerdì 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata e festa nazionale, il servizio di raccolta rifiuti sarà sospeso nella maggior parte dei Comuni, ma recuperato già il giorno successivo.

LEGNANESE E CASTANESE  continua... »