meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 20:17
Legnano
Basta moduli da compilare e presentare al comando della Polizia locale: da lunedì 23 maggio le richieste per gli ingressi alla ZTL centrale e a quella di via Venegoni saranno effettuate tramite il portale accessibile dal sito del Comune di Legnano.
Territorio - Area Ztl (Foto internet)

Basta moduli da compilare e presentare al comando della Polizia locale di Legnano: da lunedì 23 maggio le richieste per gli ingressi alla ZTL centrale e a quella di via Venegoni saranno effettuate tramite il portale accessibile dal sito del Comune https://portaleztl.legnano.org/ .  continua... »

Nuovi geni della macchina da presa crescono? Chissà. Il Laboratorio di Mazzafame prova a individuare registi in erba di età compresa tra 11 e 17 anni lanciando la prima edizione del concorso per film maker 'Sconfini, piccoli corti crescono'.
Generica - Ragazza con lo smartphone (foto internet)

Nuovi geni della macchina da presa crescono? Chissà. Il Laboratorio di Mazzafame prova a individuare registi in erba di età compresa tra 11 e 17 anni lanciando la prima edizione del concorso per film maker 'Sconfini, piccoli corti crescono'. Ciascuno potrà partecipare con un filmato di due minuti realizzato con uno smartphone entro il 30 giugno raccontando, come spiegano gli organizzatori dell'iniziativa, "Il suo luogo nascosto, reale o interiore oltre i confini imposti dal resto del mondo".  continua... »

Alla vigilia dell’ultimo fine settimana di apertura al pubblico della mostra nelle sale del Castello a Legnano, giovedì e venerdì sera, in sala Previati, sono in programma due eventi collaterali del Festival Fotografico Europeo.
Legnano - Castello (Foto internet)

Alla vigilia dell’ultimo fine settimana di apertura al pubblico della mostra nelle sale del Castello a Legnano, giovedì e venerdì sera, in sala Previati, sono in programma due eventi collaterali del Festival Fotografico Europeo. Giovedì 19 maggio alle 21.15 Max De Aloe, sarà protagonista di 'Ordine sparso', improvvisazioni musicali con armonica cromatica e fisarmonica su fotografie d’autore proiettate.  continua... »

Riapre dopo la lunga parentesi di fermo per il periodo Covid lo Sportello Condominio, servizio gratuito erogato negli spazi dell’URP di corso Magenta 15 a Legnano.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto d'archivio)

Riapre dopo la lunga parentesi di fermo per il periodo Covid lo Sportello Condominio, servizio gratuito erogato negli spazi dell’URP di corso Magenta 15 a Legnano e frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, Anaci e Collegio Geometri di Milano. I consulenti di Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) e del Collegio Geometri di Milano si alterneranno per fornire consulenze in merito alle diverse problematiche condominiali. Il servizio, rivolto ai cittadini legnanesi, si svolgerà ogni due mercoledì alternandosi con lo Sportello Associazioni.  continua... »

Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia: martedì 17 maggio, alle 18, cerimonia al Parco Falcone e Borsellino di Legnano.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia: martedì 17 maggio, alle 18, cerimonia al Parco Falcone e Borsellino di Legnano. L'appuntamento vedrà il saluto del sindaco Lorenzo Radice e gli interventi dell'assessore Ilaria Maffei, e delle associazioni del territorio, oltre all'inaugurazione della panchina e alle letture a cura della biblioteca.  continua... »

Diverse culture, ma un unico intento: stare insieme, conoscersi e socializzare. Nella consapevolezza che l’integrazione passa dall’approfondimento reciproco di modi di essere, tradizioni e costumi. L’intento si è respirato a meraviglia l’altro giorno al Centro Sociale Pertini del quartiere Mazzafame di Legnano grazie all’iniziativa 'Oltre i muri con gioia'.
Legnano - Centro Pertini-Il Salice

Diverse culture, ma un unico intento: stare insieme, conoscersi e socializzare. Nella consapevolezza che l’integrazione passa dall’approfondimento reciproco di modi di essere, tradizioni e costumi. L’intento si è respirato a meraviglia l’altro giorno al Centro Sociale Pertini del quartiere Mazzafame di Legnano grazie all’iniziativa 'Oltre i muri con gioia'. Scuola di Babele, Associazione Mazzafame, Circolo Santa Teresa, El Condor, Laboratorio di quartiere, Asled e Nuova Fardanza hanno unito gli sforzi proprio sul tema del condividere.  continua... »

La giunta comunale di Legnano, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Bianchi, ha approvato il pacchetto di interventi di messa in sicurezza stradale che saranno realizzati grazie al mezzo milione di euro ottenuti dal Ministero dell’Interno a fine 2021 a seguito di una richiesta di partecipazione al finanziamento.
Territorio - Interventi stradali (Foto internet)

La giunta comunale di Legnano, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Bianchi, ha approvato il pacchetto di interventi di messa in sicurezza stradale che saranno realizzati grazie al mezzo milione di euro ottenuti dal Ministero dell’Interno a fine 2021 a seguito di una richiesta di partecipazione al finanziamento.  continua... »

Azzeramento delle residenze, riduzione a poco più di un quinto delle volumetrie realizzabili e cessione a titolo gratuito al Comune di Legnano di oltre 11 mila 500 metri quadrati, pari al 43% della superficie, del lotto fra viale Sabotino e via Ciro Menotti.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Azzeramento delle residenze, riduzione a poco più di un quinto delle volumetrie realizzabili e cessione a titolo gratuito al Comune di Legnano di oltre 11 mila 500 metri quadrati, pari al 43% della superficie, del lotto fra viale Sabotino e via Ciro Menotti: sono tre aspetti qualificanti del piano attuativo su cui Legnano Patrimonio srl in liquidazione ha richiesto un parere preventivo e su cui la giunta comunale si è espressa positivamente.  continua... »

È cominciato oggi (9 maggio), con la presentazione di 'Caramelle dal cielo' da parte dell’autrice Marta Palazzesi, 'Zero', la prima edizione del Festival dei libri per ragazzi organizzato dall’Amministrazione comunale nel giardino della biblioteca Augusto Marinoni di Legnano.
Legnano / Eventi - Festival dei libri per ragazzi

È cominciato oggi (9 maggio), con la presentazione di 'Caramelle dal cielo' da parte dell’autrice Marta Palazzesi, 'Zero', la prima edizione del Festival dei libri per ragazzi organizzato dall’Amministrazione comunale nel giardino della biblioteca Augusto Marinoni di Legnano. Il Festival è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e incentrato sui libri, la lettura, la socialità e lo svago.  continua... »

Un ventenne denunciato per furto aggravato e il complice indagato per concorso: è il risultato dell’intervento che la Polizia locale di Legnano ha effettuato l'altro giorno.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

Un ventenne denunciato per furto aggravato e il complice indagato per concorso: è il risultato dell’intervento che la Polizia locale di Legnano ha effettuato nel tardo pomeriggio di venerdì 6 maggio, a seguito della segnalazione di un furto di bicicletta. Gli agenti, che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono subito intervenuti imbattendosi in una persona che si era impossessata del mezzo e bloccandola dopo un breve inseguimento.  continua... »