meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 04/04/2020 - 21:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 22:45
Legnano
Busto Arsizio, Legnano e Varese: i tre hub sono la prima linea alla lotta contro il COVID-19. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate al loro fianco, per affrontare la delicata battaglia.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

"Il protrarsi dell'emergenza sanitaria e la preoccupazione crescente per gli aspetti economici della vita di tutti noi rischia di anestetizzare le coscienze e di frenare la cordata di solidarietà che ha fin qui permesso di far arrivare gli indispensabile aiuti alle nostre strutture ospedaliere. Non ce lo possiamo permettere. Perché la battaglia contro il virus è ancora lunga e negli ospedali c'è un crescente bisogno sia di apparecchiature sia di strumentazioni e dotazioni monouso.  continua... »

Fondazione degli Ospedali (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta): grazie al contributo dei 2319 donatori raggiunti 1.299.964 euro con la raccolta fondi COVID-19.
Salute - Raccolta fondi Fondazione Ospedali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Fondazione degli Ospedali onlus (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta): grazie al contributo dei 2319 donatori abbiamo raggiunto i 1.299.964 euro con la raccolta fondi COVID-19.  continua... »

Sempione News lancia una serie di video per riscoprire da casa le bellezze storiche e artistiche di otto edifici religiosi della città.
Legnano - Una chiesa di contrada

Viaggio alla scoperta dei tesori di Legnano. In periodo in cui è necessario stare a casa, il portale giornalistico Sempione News ha deciso di mettere a disposizione i video realizzati per le chiede delle contrade legnanesi. Partendo da San Martino, la cui chiesetta omonima è già online, sono otto gli approfondimenti video che a cadenza bisettimanale (il martedì e il giovedì) verranno messi a disposizione nelle prossime settimane; il tutto seguendo rigorosamente l’ordine di sfilata del Palio 2018.  continua... »

I soldi saranno distribuiti dai Comuni per far fronte alle situazioni delle famiglie maggiormente in difficoltà in questo periodo di crisi sanitaria.
Sociale - Spesa a domicilio (foto internet)

E' stata pubblicata la circolare della Protezione civile che assegna le risorse stanziate dal Governo per l'emergenza alimentare in pieno periodo di emergenza Coronavirus.
Come aveva anticipato il premier Giuseppe Conte si tratta di 400 milioni di euro destinati alle famiglie più in difficoltà. I soldi saranno distribuiti dai Comuni per far fronte alle situazioni delle famiglie maggiormente in difficoltà in questo periodo di crisi sanitaria ma anche sociale ed economica. I Sindaci sono indirizzati al dare 'buoni spesa' da utilizzare direttamente da parte delle famiglie.  continua... »

Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermato.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Storie, persone, famiglie. Ma anche paure, ansie, ricordi. Storia. Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermata. Non ancora. Certo, riportare i numeri nudi e crudi ha poco senso. Ma, a volte, servono, quanto meno a capire come e quanto sia radicato il problema.  continua... »

Continua la raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali onlus (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta), per combattere e vincere la battaglia contro il COVID-19.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

La cifra raggiunta, ad oggi, è di 930 mila euro. Ma, ovviamente, si va avanti e lo si fa con grande determinazione e impegno, perché la battaglia contro il COVID-19 è dura e complessa e, quindi, ha bisogno della collaborazione di tutti.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

Da CD Elettrica di Villa Cortese un respiratore per la terapia sub intensiva di Legnano. Mauro Colombo: "Per quanto possibile, aiutiamo i nostri ospedali".
Villa Cortese - Mauro Colombo

«Sono convinto che aiutare i nostri ospedali sia un importante contributo nella battaglia contro il Covid-19». Mauro Colombo, amministratore delegato di CD Elettrica s.r.l Elettrotecnica Industriale di Villa Cortese, spiega così la donazione della sua azienda per l'acquisto di un respiratore destinato ai pazienti ricoverati in terapia sub-intensiva all'ospedale di Legnano.  continua... »

In tempi di COVID-19 e di barricamento forzato in casa, la fantasia va decisamente al potere. E sa creare anche iniziative a tutto interesse e coinvolgimento. Ecco un'idea originale.
Eventi - Scacchi online (Foto internet)

In tempi di COVID-19 e di barricamento forzato in casa, la fantasia va decisamente al potere. E sa creare anche iniziative a tutto interesse e coinvolgimento. Nella consapevolezza che certe passioni si possano coltivare anche se la vicinanza fisica è al momento interdetta. E allora, ha pensato Antonio Tola, vulcanico attivista dell'Associazione Mazzafame e del centro aggregativo di via dei Salici di Legnano, perché non mettersi a disputare on line un bel torneo di scacchi?  continua... »

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali Onlus a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese per l'emergenza Coronavirus.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali Onlus a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta). Grazie alla grande generosità dei 1461 donatori, al 23 marzo, sono stati raccolti 709.646,66 euro; sono stati impegnati circa 270.000 euro per l'acquisto di materiale monouso; circa 190 euro sono stati invece utilizzati per l'acquisto di apparecchiature (erogatori di alti flussi, ecografi, ...) per le Unità Operative di Rianimazione, Pronto Soccorso e Medicina dell'ASST Ovest Milanese.  continua... »