meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:22
Legnano
Il nuovo strumento del Comune a disposizione della cittadinanza. Diverse pratiche e necessità, da qualche settimana, si possono, infatti, sbrigare on line.
Legnano - Il servizio 'Istanze on line' (Foto internet)

Abbattere un albero? Protocollare una richiesta di lavori? Richiedere un patrocinio? Oppure un’autorizzazione? Tutte queste, e molte altre necessità che, ogni giorno, i cittadini presentano agli uffici comunali competenti, da qualche settimana è possibile sbrigarle on line grazie al servizio ‘Istanze on line’. Niente più code agli sportelli, velocità nel protocollare una pratica o una richiesta, tempo risparmiato per la cittadinanza. È questo l’intento del nuovo servizio attivato dal Comune di Legnano sul proprio portale (legnano.org) nell’area ‘Servizi on line’.  continua... »

Al via il corso d’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero con trenta ragazzi diplomati. Oltre mille ore tra lezioni teoriche e stage.
Legnano / Inveruno - Istruzione e formazione per il settore calzaturiero

Al via il corso d’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero con trenta ragazzi diplomati. Oltre mille ore per un percorso che abbina alle lezioni in aula tanta pratica da fare in stage per 460 ore, e che punta a formare figure altamente specializzate, pronte per essere inserite nei reparti produttivi dei calzaturifici.  continua... »

Il singolare episodio al Cimitero Parco. Un uomo di 44 anni di Legnano, per l'ennesima volta, si è introdotto nel camposanto. La Polizia locale lo sanziona con 216 euro.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Cerca i fantasmi al Cimitero Parco e viene multato dalla Polizia Locale. È successo l'altro giorno quando, per l’ennesima volta, l’uomo, 44 anni di Legnano, si è introdotto nel campo santo nel quartiere San Bernardino alla ricerca di entità nascoste, quali i fantasmi. L’uomo, già da qualche giorno, era entrato abusivamente nelle ore notturne all’interno del cimitero filmando i diversi campi e colombari  continua... »

In arrivo risorse per le strutture di Cuggiono, Magenta e Legnano.
Cuggiono - Ospedale

Ancora fatti concreti da Regione Lombardia per sostenere l’eccellenza sanitaria lombarda. Con risorse regionali provenienti dall’assestamento di bilancio abbiamo assegnato 4.110.000 euro all’ASST Ovest Milanese e agli ospedali di Cuggiono, Magenta e Legnano. Le risorse sono destinate all'ammodernamento delle infrastrutture, all'attuazione della riforma sanitaria, al potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi. Importanti risorse che si aggiungono ai 9 milioni di euro investiti già investiti in questo territorio nel corso del 2017”.  continua... »

'Sapori d'Autunno al Parco': una domenica pomeriggio insieme tra caldarroste, vin brulè e tanti momenti per le famiglie. L'appuntamento è per l'8 ottobre.
Legnano - 'Sapori d'Autunno al Parco'

Un'altra importante e spensierata domenica al Parco AltoMilanese con spettacoli e animazioni per bambini, musica popolare e castagne gratis! LA TRADIZIONALE CASTAGNATA organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano è l’appuntamento clou del pomeriggio, un momento di festa e d’incontro per famiglie, bambini, giovani e nonni, che potranno gustare castagne fumanti, offerte dal Parco Altomilanese. E per i più grandi non mancherà anche del buon vin brulè.  continua... »

Martedì scorso al Teatro Galleria di Legnano 'Max Pisu & Friends': cabaret e musica per ricordare Bruno Gulotta, morto nell'attentato di Barcellona dei mesi scorsi.
Legnano - Cabaret e Musica nel ricordo di Bruno Gulotta

Martedì sera Legnano ha visto il Teatro Galleria completamente colmo di spettatori per l'iniziativa di raccolta fondi a favore della Fondazione Bruno Gulotta. Ospiti della serata Mario Biondi, Ale&Franz, Ron, Nino Formicola, Enzo Iacchetti, Frank Merenda e tanti altri artisti. Abbiamo incontrato Max Pisu  continua... »

I comandi di Polizia locale del Legnanese e del Castanese impegnati in prima linea nel controllo e monitoraggio sul territorio. L'attività sabato sera e durante la notte.
Territorio - Operazione 'Smart' nel territorio (Foto internet)

Oltre 1.600 veicoli controllati, più di 180 sanzioni contestate, quattro mezzi sequestrati, due patenti ritirate e un decreto di espulsione avviato nei confronti di un cittadino extracomunitario che aveva il permesso di soggiorno scaduto. Sono questi, in sintesi, i numeri dell’ultima operazione SMART (Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio) promossa da Regione Lombardia e messa in campo dai comandi delle Polizia Locali di 11 Comuni del Legnanese e Castanese con un dispiegamento di oltre 50 agenti tra cui quattro agenti motociclisti.  continua... »

La dottoressa Maria Serena Tajana ricoprirà il ruolo di consulente ortopedico nella 'SAB Volley Legnano'. Una stimata professionista di grandi doti e qualità.
Sport - La dottoressa Maria Serena Tajana

Un prestigioso riconoscimento che, se ce ne fosse bisogno, avvalora ancor di piu la sua bravura in campo sanitario. L’organico della ‘SAB Volley Legnano’ si arricchisce infatti di un nuovo tassello di prestigio: allo staff medico della squadra si è unita infatti già da qualche settimana la dottoressa Maria Serena Tajana, che ricoprirà il ruolo di consulente ortopedico.  continua... »

Era stata rimossa lo scorso mese di giugno e, dopo poco più di tre mesi di lavori, la scultura di Ettore Greco, l’Uomo Eroico, torna a Legnano. Giovedì sarà ricollocata.
Legnano - 'Uomo Eroico' (Foto internet)

Era stata rimossa lo scorso mese di giugno e, dopo poco più di tre mesi di lavori, la scultura di Ettore Greco, l’Uomo Eroico, torna a Legnano. Giovedì prossimo, infatti, l’opera dell’artista padovano sarà ricollocata (per volere dell’artista stesso) nella medesima posizione da cui era stata rimossa, ossia in piazza San Magno, nei pressi della Galleria del Centro Parrocchiale.  continua... »

Intensa attività della polizia locale nell’area a ridosso delle FS: due espulsioni e un Daspo Urbano. Segnalato anche un italiano che stava fummando cannabis.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

L’area della stazione cittadina al centro delle attenzioni della polizia locale di Legnano. Che la zona compresa tra le vie Venegoni e Gaeta sia, da tempo, motivo di preoccupazione per i residenti e per i pendolari è noto. Così, il comando di corso Magenta ha intensificato i controlli e i pattugliamenti che, tra venerdì e sabato, ha portato al fermo e alla segnalazione di quattro persone, tre extracomunitari, di cui uno in regola con il permesso di soggiorno, e un cittadino italiano.  continua... »