meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 17/11/2019 - 09:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 10:42
Legnano
Il commissario straordinario del Comune di Legnano ha firmato un’ordinanza a oggetto 'Impianto natatorio comunale – Edificio vasche coperte' con la quale ordina la chiusura.
Sport - Piscina (Foto internet)

Il commissario straordinario del Comune di Legnano, Cristiana Cirelli, ha firmato un’ordinanza a oggetto 'Impianto natatorio comunale – Edificio vasche coperte' con la quale ordina la chiusura, dal 16 novembre, del citato impianto, con esclusione della zona degli uffici e degli accessi. Il provvedimento si è reso necessario in seguito al crollo, il 10 novembre, di una modesta porzione di vetrata a lato della vasca media e alla conseguente valutazione dell’idoneità statica delle strutture.  continua... »

Tornano i pomeriggi di letture e proiezioni a cura di Roberto Ferdani, organizzati dalla biblioteca civica Augusto Marinoni. Primo appuntamento sabato 16 novembre, alle 16.
Eventi - Lettura (Foto internet)

Tornano i pomeriggi di letture e proiezioni a cura di Roberto Ferdani, organizzati dalla biblioteca civica Augusto Marinoni. Primo appuntamento sabato 16 novembre, alle 16, al cinema Sala Ratti, con 'La passione della letteratura' di Luigi Sampietro, già docente in università italiane ed estere, autore di numerosi articoli e saggi sulla cultura del Rinascimento, fondatore della rivista letteraria 'Caribana', collaboratore delle pagine culturali del 'Sole 24 Ore' e curatore delle opere di John Steinbeck per Bompiani.  continua... »

La 'Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne': una serie di appuntamenti nella città del Carroccio, per capire, riflettere e confrontarsi tutti assieme.
Attualità - 'Stop' violenze (Foto internet)

Anche quest'anno il Comune di Legnano intende coinvolgere i cittadini per celebrare la 'Giornata mondiale contro la violenza sulle donne'. Primo appuntamento, allora, domenica 17 novembre, alle 11, allo spazio incontro Canazza, dove verrà offerto un 'Aperitivo... con ritratti di donne: storie ed emozioni di donne straordinarie', a cura della compagnia teatrale Carnevale. Venerdì 22 novembre, alle 21.30, invece, al Centro Sociale Pertini, spettacolo teatrale dalla compagnia dei Gelosi dal titolo 'Krotkaja, la mite', tratto da un racconto di Fedor Dostoevskij.  continua... »

AEMME Linea Ambiente offre lavoro: si cerca un apprendista 'assistente tecnico' per un contratto full time. Ecco come fare per inviare la propria candidatura. Numeri e contatti.
Territorio - Opportunità di lavoro (Foto internet)

Un posto a tempo pieno per 36 mesi come apprendista. Contratto questo, che al termine, potrà trasformarsi in un’assunzione a tempo indeterminato: è la posizione che ALA ha aperto e per la quale è possibile candidarsi entro la giornata di venerdì 29 novembre.  continua... »

Una situazione che ha destato ansia nei cittadini buscatesi, in particolare in quelli che abitano nei pressi: “Non si possono avvertire le autorità competenti?”.
Buscate - Un'area della Crespi

È bastato postare delle foto su Facebook nel gruppo Sei di Buscate se... per scatenare la paura in paese: Marco Patania e Davide Donato si sono introdotti la scorsa settimana nella fabbrica ormai dimessa della ex ditta conciaria Crespi Spa, sita in zona industriale a Buscate, sulla via che va a Malvaglio e specializzata nella produzione di spalmati plastici per abbigliamento, borse, accessori e sanitari, dichiarata fallita a fine 2014.  continua... »

'Non è Natale senza panettone': al via le riprese del primo film de 'I Legnanesi'. La mitica famiglia Colombo in un lungometraggio, girato tra Legnano, Milano e Napoli.
Eventi - I Legnanesi durante uno dei loro spettacoli

"Ciak... si gira!". Già, perchè proprio dalle prossime ore (precisamente da giovedì 31 ottobre) la mitica compagnia teatrale dialettale de 'I Legnanesi' darà il via alle riprese del suo primo film per la TV, che andrà in onda prossimamente, in prima serata, su Rete 4. 'Non è Natale senza panettone', questo il titolo  continua... »

Cinque novembre, giorno di San Magno, patrono di Legnano: e la città del Carroccio lo festeggerà con la consegna delle benemerenze civiche e la Santa Messa in basilica.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Cinque novembre, giorno di San Magno, patrono di Legnano e, allora, ecco che la città del Carroccio lo festeggerà con la consegna delle benemerenze civiche (in programma alle 11 a Palazzo Malinverni). Non solo, perché sempre lo stesso giorno, alle 18, nella basilica di San Magno, verrà celebrata la messa in onore del patrono, con la tradizionale offerta della cera da parte dell’Amministrazione comunale.  continua... »

Alcune variazioni per la raccolta rifiuti in occasione della festività del 1° novembre. Che cosa accadrà, allora, nello specifico nei Comuni di Aemme Linea Ambiente?
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Alcune variazioni per la raccolta rifiuti in occasione della festività del 1° novembre. Che cosa accadrà, allora, nello specifico nei Comuni di Aemme LineaAmbiente? A Legnano, Canegrate, Magnago e Parabiago il servizio sarà sospeso nella giornata di venerdì 1 novembre (il tutto verrà rinviato, quindi, al giorno successivo, sabato 2 novembre). A Buscate, invece, la raccolta dei rifiuti indifferenziati del venerdì sarà anticipato a giovedì 31 ottobre.  continua... »

Il 22 novembre esce 'Quanti Nocc' (My Nina / Artist First), il nuovo disco live del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos. E, intanto, una serie di concerti.
Musica - Davide Van De Sfroos (Foto Enza Procopio)

Il 22 novembre esce 'Quanti Nocc' (My Nina / Artist First), il nuovo disco live del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos. Una raccolta dei più bei brani dell’artista rivisitati e riarrangiati presentati durante il tour teatrale 'Tour De Nocc' e il tour estivo 'Van Tour', concerti che hanno riscontrato un incredibile successo di pubblico e di critica. L’album, disponibile dal 22 novembre in versione digitale, doppio CD e triplo vinile, è lo specchio fedele del ritorno sul palco di Davide Van De Sfroos.  continua... »

Il 23 novembre Legnano ospiterà il 2° 'TEDx' e si parlerà di 'Intelligenze non artificiali'. Un evento che partendo dal presente vuole aprirsi e guardare al futuro.
Eventi - 'TEDx' Legnano

Il 23 novembre Legnano ospiterà il 2° 'TEDx' e si parlerà di 'Intelligenze non artificiali'. 'TEDx' è un evento indipendente che prende ispirazione dalla Mission di TED, suo fratello maggiore nato nel 1984, che parte per dare l’opportunità alle persone di diffondere e condividere idee di valore con le comunità locali in tutto il mondo. Gli eventi 'TEDx', a differenza dei TED, sono organizzati in modo indipendente. Gli organizzatori sono persone curiose, alla ricerca continua di nuove idee che possano stimolare conversazioni e cambiamenti positivi.  continua... »