meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:23
Legnano
La Fondazione degli Ospedali (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso) ha organizzato una serata benefica aperta a tutti, il 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée'.
Eventi - La locandina della serata benefica con la Fondazione degli ospedali

L'occasione per ritrovarsi, stare insieme e fare solidarietà. Perchè dove c'è la Fondazione degli Ospedali, ci sono inevitabilmente sostegno e vicinanza alle quattro strutture ospedaliere del nostro territorio (Legnano, Cuggiono, Magenta ed Abbiategrasso). E allora, anche quest'anno ecco che l'importante e fondamentale realtà, con il personale dell'ASST Ovest Milanese, ha organizzato per il prossimo 5 dicembre, alla discoteca 'Mediterranée' di Legnano, una serata per lo scambio degli auguri natalizi.  continua... »

“Regione dimostra di valorizzare i territori attraverso l’investimento nelle sue strutture sanitarie".
Magenta - Ospedale Fornaroli

Nuove, ingenti risorse piovono sull’ASST Ovest Milanese. Le fa arrivare Regione Lombardia, in particolare sulle aziende di Magenta a Legnano.  continua... »

La rassegna 'International Dance Network'. Nella città del Carroccio ospite l'immensa ballerina Carla Fracci, che ha raccontato la sua storia e la grande passione per la danza.
Legnano - Carla Fracci ospite nella città del Carroccio

Non poteva esserci apertura migliore per la rassegna 'International Dance Network', per la prima volta a Legnano con il dichiarato obiettivo di portare la danza classica nei grandi e piccoli centri del territorio e per avvicinare a un mondo “che è vita”. L’evento, che ha preso il via il 27 ottobre con una simbolica 'Mega-Barre', dove tutta la cittadinanza è stata invitata in piazza San Magno per cimentarsi in, quello che in gergo tecnico, è definito fare la sbarra, continuerà sino al 4 novembre con diverse iniziative.  continua... »

L'intervento di Giuseppe Oliva, responsabile della Cisl per la zona Legnano Magenta, intervenuto a Castano Primo, per i lavori del settimo Congresso della CGIL Ticino Olona.
Territorio - Oliva, responsabile Cisl Legnano Magenta

“Il mio auspicio è che Cgil, Cisl e Uil possano anche nei prossimi anni lavorare nel segno dell’unità. In questo territorio abbiamo raggiunto risultati importanti, penso all’accordo sugli appalti, piuttosto che all’intesa sul welfare: strumenti innovativi a tutela dei lavoratori, che adesso stiamo cercando di estendere in tutte le amministrazioni dell’Alto Milanese”. E’ quanto ha dichiarato Giuseppe Oliva, responsabile della Cisl per la zona Legnano Magenta, intervenuto a Castano Primo, per l’avvio dei lavori del settimo Congresso della CGIL Ticino Olona.  continua... »

Se in molte aree dell’ovest milanese gli ‘Euro 3’ hanno ancora libera circolazione, lo stesso non vale verso Legnano e Parabiago. Ecco alcune informazioni per i nostri paesi.
Inchieste - Blocco delle auto (Foto internet)

Con l’aggiornamento del Piano Regionale degli Interventi per la Qualità dell’Aria, recentemente approvato in Decreto di Giunta Regionale . n.449/18, Regione Lombardia ha ufficialmente introdotto limitazioni temporanee e permanenti alla circolazione di alcuni precisi veicoli. Questo stop si aggiunge a una serie di misure relative alla combustione in loco di rifiuti vegetali e limitazioni delle emissioni inquinanti in ambito civile. Andiamo però a capire meglio chi dovrà star fermo, quali paesi sono interessati e per quanto tempo.  continua... »

Da domani (venerdì 12 ottobre) fino a domenica, il Campo Scuola della Protezione Civile. Organizzato a Canegrate, dal gruppo cittadino, con i colleghi di Castano e Legnano.
Canegrate - La presentazione del Campo Scuola in Comune a Canegrate

La regia è affidata alle Protezioni Civili di Canegrate, Castano Primo e Legnano, ma saranno davvero tanti i gruppi che da domani e fino a domenica convergeranno al centro sportivo 'Sandro Pertini' appunto di Canegrate. Dopo mesi di intenso lavoro e preparazione, insomma, ci siamo: tutto pronto, infatti, per il Campo Scuola della Prociv, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale e dalle tre realtà.  continua... »

Fotografie, illustrazioni e modellini: a Legnano una mostra dedicata al mitico 'biscione'. Aperta fino al 28 ottobre, per far rivivere uno dei marchi simbolo in Italia e nel mondo.
Legnano - Mostra sull'Alfa Romeo

Dal 23 settembre al 28 ottobre, oltre un mese di esposizione permanente, per rendere Legnano la città dell’Alfa Romeo e ricordare chi, da Legnano, si è reso protagonista del prestigio della casa automobilistica milanese. Stiamo parlando di Gioachino Colombo, progettista dei primi anni del 1900, nato sotto il Carroccio e arrivato ad essere Direttore Generale dell’Alfa, poi della Ferrari, della Maserati, della Bugatti e infine dell’Augusta.  continua... »

La donna si era recata da un paziente e quando è tornata a prendere l'auto la triste scoperta. Le avevano spaccato il vetro e portato via la borsa con i ferri del mestieri.
Legnano - Furto su auto (Foto internet)

Lei da un paziente, i ladri fuori a rubare sulla sua auto. A finire nel mirino dei cosiddetti 'topi d'auto', stavolta, è stata un'infermiera.  continua... »

Contratti a tempo pieno e indeterminato. Domande da presentare entro il 22 ottobre. Ecco i requisiti che servono e dove poter trovare tutte le informazioni utili e necessarie.
Legnano - Manutenzione del verde (Foto internet)

Due addetti alla manutenzione del verde pubblico e alla piccola manutenzione edile: sono le figure che AMGA Legnano S.p.A. sta cercando, dietro l’offerta di un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Tra i principali requisiti: pregressa esperienza nella mansione (minimo 3 anni), licenzia media (scuola secondaria di primo grado) e patente di guida categoria B.  continua... »

Migliora il paziente di Inveruno, ma il dott. Paolo Viganò: “I casi saranno migliaia, pochi i gravi”
Legnano - Ospedale, Giampaolo Viganò, primario di malattie infettive

Appariva un problema lontano, per lo più segnalato nelle zone di Ferrara e Mantova, ma da metà agosto in poi si è ‘avvicinato’ sempre più a noi. Prima Rho e Pregnana Milanese, poi Inveruno e Vanzaghello. Ed è qui che il ‘West Nile’ virus, portato dalle zanzare, ha fatto una nuova vittima.  continua... »