meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 04:01
Tempo libero
Cuggiono - Operandisti Moderni con 'Volgi gli occhi alla luna'

Ultima replica di ‘Volgi gli occhi alla Luna’. I giovani artisti dedicano l’ultima tappa della lunga tournée all’associazione “CDKL5”. Il prossimò appuntamento sarà il 30 settembre a Vittuone. In questa occasione tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione per sostenere la ricerca “insieme verso la cura”… speranza per tanti bambini e famiglie.  continua... »

Un anno fa l'idea nata dal giornalista Giuliano Belloni. Oggi, lo chef stellato con sede a Cornaredo, Davide Oldani, concepisce l'idea culinaria abbinata alla carta.
Cucina - Davide Oldani (Foto internet)

Circa un anno fa, vi avevamo raccontato l'incredibile scoperta dei 'libri di pane', nata da un'avvicente e curiosa elaborazione scritta, e poi mangiata, di Giuliano Belloni, collaboratore di INformaCIBO. Oggi, grazie alla sua originalissima idea, chef stellati di tutta Italia, tra cui Gualtiero Marchesi, Massimo Bottura e Davide Oldani, sposano l'idea creata da Belloni. E l'ultimo degli chef scritti in sequenza, ma non in ordine di importanza (Davide Oldani), ha sposato l'idea di mangiare 'cibo scritto'.  continua... »

Radio TRM ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 40 anni. Una lunga storia di passione, impegno ed emozioni che il gruppo continua a regalare ai tanti ascoltatori.
Malvaglio - Quarant'anni per TRM

Sono la colonna sonora del castanese... la forza di una tradizione nata ben quarant’anni fa, in pieno clima e fermento delle ‘radio libere’, con l’entusiasmo contagioso di un gruppo di giovani e adulti, capaci di rinnovarsi ed adeguarsi ai paesi che cambiavano. Ma cosa è TRM?  continua... »

Dopo il successo delle passate edizioni, l’Associazione 'Officina Giovani' organizza la 6^ edizione di 'Balla coi Luppoli', per gli amanti della birra e della buona cucina.
Cuggiono - La 6^ 'Balla coi Luppoli' (Foto internet)

Dopo il successo delle passate edizioni, l’Associazione 'Officina Giovani' organizza la 6^ edizione di 'Balla coi Luppoli', festa dedicata agli amanti della birra e della buona cucina. Anche quest’anno la festa si svolgerà su 3 giorni e sarà un evento ricco: diversi tipi di birra, concerti live, intrattenimento per i più piccoli e momenti di degustazione della birra.  continua... »

La sua presenza sorridente per le vie di Cuggiono e Bernate Ticino non è passata inosservata in questa estate. Padre Gianfranco Frambi, 80 anni nelle scorse settimane.
Bernate Ticino - Padre Gianfranco Frambi

La sua presenza sorridente per le vie di Cuggiono e Bernate Ticino non è passata inosservata in questa estate... Padre Gianfranco Frabi, 80anni compiuti ad inizio agosto, ancora una volta è voluto tornare a casa. Nativo di Bernate, cuggionese di adozione, brasiliano di vita... La sua vita è segnata dalla missione: ordinato frate cappucciono (dalla riforma francescana) il 2 febbraio 1955, è in Brasile dall’1 novembre 1962. “Vivo nello Stato del Maranjaio - ci racconta - l’ultima frontiera prima della foresta Amazzonica, vicino a Peru, Venezuela e Colombia).  continua... »

La storia di Abdul, nato ad Alzano, nelle sue vene scorre sangue bergamasco misto a quello africano. Una giovanissima promessa del ciclismo, per il presente e futuro.
Storie - Il giovanissimo Abdul in sella alla sua bicicletta

Quando si parla di Bergamo, automaticamente, la memoria sportiva ci riporta alla mente il mondo del ciclismo. Alla periferia di Albino vive una giovane famiglia senegalese. Il papà Omar fa il saldatore in un’azienda del paese e la mamma Mbene, invece, accudisce i tre figli: Papi, Adim e Abdul. Qualche anno fa il datore di lavoro di Omar, che è anche il responsabile della squadra ciclistica di Cene, ha convinto il padre a mettere in sella Abdul. Il ciclismo giovanile è ancora un ambiente sano. Occorre molto impegno e sacrificio se si ambisce a qualche risultato.  continua... »

'Due giorni' in tensostruttura con il primo Raduno Truck, organizzato da 'La Compagnia delle Feste', con la colloborazione della Protezione Civile e Team Presa Diretta.
Castano Primo - Il 1° Raduno Truck

Appassionati di auto, moto e truck c’è un appuntamento assolutamente da non perdere. Questo fine settimana (16 e 17 settembre), infatti, ‘La Compagnia delle feste’, con l’aiuto della Protezione Civile di Castano e Team Presa Diretta, ha organizzato in tensostruttura una vera e propria esposizione appunto di auto, moto e truck (il 1° raduno truck). Divertimento, emozioni e coinvolgimento saranno assicurati, oltre ovviamente alla cucina sempre aperta durante la ‘due giorni’, alla musica ed ai balli insieme. Tutto il ricavato verrà devoluto alla Prociv.  continua... »

I tre artisti insieme in uno straordinario progetto live. Suoneranno assieme nei principali palasport italiani. Un mix perfetto di musica, spettacolo e divertimento.
Musica - Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

La musica che racconta le emozioni, la quotidianità e la gente. Dai giovani ai più grandi, non ce n'è uno che più e più volte non abbia canticchiato una delle loro canzoni. Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Saranno loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018; dal 20 gennaio prossimo, infatti, i tre si esibiranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani, in un mix praticamente perfetto di note, spettacolo e coinvolgimento, come è nelle loro qualità e capacità.  continua... »

Le donne operate di tumore al seno 'modelle per una sera' in Villa Rusconi. L'iniziativa promossa da 'Cuore di Donna' e in programma domani (venerdì 15 settembre).
Castano Primo - 'La prevenzione è sempre di moda'

‘La prevenzione è sempre di moda’, questo il titolo dell’iniziativa in programma questo venerdì (15 settembre) alle 21 in Villa Rusconi. E protagoniste saranno le donne operate di tumore al seno ‘modelle per una sera’. L’evento è promosso dall’associazione ‘Cuore di Donna’, in collaborazione con il Comune di Castano. Make up artist Simona Caniglia, acconciature ‘Tagli e Dettagli’ di Oriana Pozzoni. Un appuntamento di sensibilizzazione e condivisione.  continua... »

La tradizione che si rinnova. Torna la Festa Patronale di Turbigo. Una settimana di eventi per grandi e piccoli, con il 'clou' che sarà proprio questo fine settimana.
Turbigo - Festa Patronale

La tradizione che si rinnova. Perché se per la maggior parte il mese di settembre vuol dire ripresa delle attività dopo la pausa estiva, per Turbigo e per i turbighesi è anche e soprattutto l’immancabile festa patronale. Stiamo insieme, allora, tra fede, religione, incontri, momenti di riflessione, divertimento e tante iniziative pensate proprio per tutti, grandi e piccoli. Pronti, allora, a vivere gli uni affianco agli altri una serie di eventi di condivisione, con il clou che sarà proprio in questo fine settimana.  continua... »