meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Dom, 06/10/2024 - 01:20

data-top

domenica 06 ottobre 2024 | ore 01:36
Tempo libero
Nel giorno della Festa internazionale della Musica e del solstizio d’estate, Luciano Ligabue fermerà il tempo per festeggiare gli importanti anniversari e rivivere insieme al pubblico la magia di canzoni indimenticabili.
Musica - Ligabue a Campovolo

Da oggi, venerdì 4 ottobre, sono aperte le prevendite per LA NOTTE DI CERTE NOTTI, il grande evento che il 21 giugno 2025 vedrà LUCIANO LIGABUE tornare sul palco di CAMPOVOLO (RCF ARENA di REGGIO EMILIA), a 20 anni dal primo concerto a Campovolo (10 settembre 2005), per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.
I biglietti per “La notte di Certe notti” (prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto) sono disponibili in prevendita su Ticketone.it.  continua... »

Nuove “sere d’estate” in cui la carica esplosiva di Zucchero attraverserà l’Italia, regalando ancora una volta intense e indimenticabili emozioni per tutto il suo pubblico.
Musica - Zucchero live in uno stadio

Una voce inconfondibile e unica, un repertorio ricco di brani che emozionano e scatenano da sempre fan da ogni angolo del mondo, una band straordinaria composta da grandissimi professionisti nazionali e internazionali, un'overdose di musica tutta suonata dal vivo, di pura energia e… d’amore!  continua... »

Le figure di Giuseppe Mazzini e Filippo Buonarroti: se ne parlerà l'11 ottobre, alle 21, in Villa Rusconi a Castano, durante l'incontro/confronto promosso da 'AttivaMente'.
Castano / Eventi - La locandina dell'incontro

Le figure di Giuseppe Mazzini e Filippo Buonarroti: se ne parlerà l'11 ottobre, alle 21, in Villa Rusconi a Castano, durante l'incontro/confronto promosso da 'AttivaMente'. Relatori, allora, saranno il professor Restelli ('Centro Buonarroti - Milano) e il professor Tomassoni (Associazione Mazziniana - Varese). E, inoltre, sarà presente come ospite d'eccezione il maestro Marco Battaglia con una chitarra appartenuta proprio a Giuseppe Mazzini.  continua... »

Martedì 8 ottobre torna l'evento che promette di far piegare in due dalle risate: 'Roba da Ridere' riapre le porte al Circolone Live (via San Bernardino, Legnano) per una serata tutta dedicata alla comicità.
Legnano / Eventi - 'Roba da Ridere'

Martedì 8 ottobre torna l'evento che promette di far piegare in due dalle risate: 'Roba da Ridere' riapre le porte al Circolone Live (via San Bernardino, Legnano) per una serata tutta dedicata alla comicità. Sul palco si alterneranno alcuni dei comici più apprezzati del panorama italiano: Nando Timoteo, Enzo Emmanuello, Max Samaritani, Giancarlo Barbara, Giancarlo Dila e il mitico Max Pisu. La serata sarà presentata dal duo comico Fatti Così, pronti a guidare il pubblico attraverso momenti esilaranti e sketch travolgenti.  continua... »

Giovanni Anfossi era un esteta con una forte propensione al dandismo, la sua produzione musicale, è sopravvissuta quasi esclusivamente in veste manoscritta.
Musica - Giovanni Anfossi

Il 27 ottobre 2024 il musicologo varesino (ma da anni residente a Sesto Calende) Matteo Mainardi parteciperà al XXXI Convegno Annuale della Società Italiana di Musicologia (SIdM) che avrà luogo a partire dal 25 ottobre presso il Conservatorio di musica “Luigi Cherubini” di Firenze.
In questa occasione presenterà una relazione dal titolo Giovanni Anfossi, il maestro di Arturo Benedetti Michelangeli.
Giovanni Anfossi (Ancona, 6 gennaio 1864 - Milano, 16 novembre 1946), discendente diretto di Pasquale Anfossi, è stato un pianista, compositore e didatta.  continua... »

Durante il festival i maestri cioccolatieri hanno esposto le loro creazioni, che spaziano dai cioccolatini più classici a sculture di cioccolato incredibilmente dettagliate.
Cuggiono - Chocolate Festival 2024

Il Chocolate Festival di Cuggiono è un evento annuale che celebra l'arte e la passione per il cioccolato in tutte le sue forme. Situato nel cuore del Parco Villa Annoni, una delle ville storiche più suggestive della Lombardia, il festival ha attirato visitatori da tutta la zona, offrendo una combinazione unica di tradizione, artigianalità e creatività.  continua... »

Torna a Santa Maria Maggiore il 19 e 20 ottobre: una vera e propria festa degli orti e dei sapori autunnali, abbinata ad eventi, degustazioni, musica, giochi di strada, menù speciali, mostre e allestimenti.
Eventi - Fuori di Zucca 2023, un momento di relax

La manifestazione più attesa del periodo è certamente Fuori di Zucca, che torna a Santa Maria Maggiore il 19 e 20 ottobre con la 19esima edizione: invariata la formula, una vera e propria festa degli orti e dei sapori autunnali, abbinata ad eventi, degustazioni, musica, giochi di strada, menù speciali, mostre e allestimenti.  continua... »

Il 6 ottobre sempre a Santa Maria Maggiore la Mostra Bovina della Valle Vigezzo. Straordinari i colori d'autunno, da ammirare a bordo del Treno del Foliage.
Eventi - Bovini da esposizione

Dopo la fine dell'estate, con le prime atmosfere rarefatte del periodo più suggestivo dell'anno, sono in tanti a immaginare un weekend di piena immersione nei colori e nei sapori d'autunno. La Valle Vigezzo, anche grazie alla sempre più apprezzata proposta del Treno del Foliage – già oggi sono moltissimi i treni sold out della Ferrovia Vigezzina-Centovalli – è il luogo ideale per ammirare lo splendore dei paesaggi di questa porzione di Alto Piemonte, che regala scorci mozzafiato, grazie a boschi che si tingono di mille sfumature.  continua... »

Una nuova guida per il Polo Culturale del Castanese. L'assessore alla Cultura di Castano Maurizio Del Curto, infatti, è il neo presidente.
Castano - L'assessore Maurizio Del Curto

Una nuova guida per il Polo Culturale del Castanese. L'assessore alla Cultura di Castano Maurizio Del Curto, infatti, è il neo presidente. Un incarico certamente importante per la città e più in generale per tutto il territorio attorno, sempre più proiettato ad una crescita e valorizzazione della cultura nei suoi differenti ambiti. "Si proseguirà nel segno della continuità con il lavoro svolto fino ad oggi – ha commentato appunto l'assessore Del Curto – L’obiettivo sarà quello di dare un ulteriore slancio alle iniziative e attività, creando una più ampia rete tra i vari Comuni.  continua... »

E’ in programma il 5 ottobre all’alba, dalle 6.45 alle 7.30, ai Giardini Indro Montanelli (pressi Monumento a Luciano Manara) il concerto di musica classica aperto al pubblico, eseguito dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, per rendere visibile l’impatto dei tumori del sangue e i progressi fatti dalla ricerca scientifica in area onco-ematologica.
Milano - 'Saving Time'

E’ in programma il 5 ottobre all’alba, dalle 6.45 alle 7.30, ai Giardini Indro Montanelli (pressi Monumento a Luciano Manara) il concerto di musica classica aperto al pubblico, eseguito dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, per rendere visibile l’impatto dei tumori del sangue e i progressi fatti dalla ricerca scientifica in area onco-ematologica, parte della campagna #SavingTime. Più tempo grazie alla ricerca sui tumori del sangue, prima iniziativa di Lilly nell’area ematologica.  continua... »