meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Sab, 24/10/2020 - 12:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 13:11
Tempo libero
Dopo il successo, ben gestito, del primo fine settimana, tornano questo weekend le 'Giornate FAI d'autunno'. Tra i luoghi da scoprire la Canonica di Bernate Ticino.
Bernate Ticino - FAI alla Canonica

Dopo il successo, ben gestito, del primo fine settimana, tornano questo weekend le 'Giornate FAI d'autunno'. Tra i luoghi da scoprire la Canonica di Bernate Ticino. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI. La prenotazione, seppur fortemente consigliata, non è obbligatoria.Oppure puoi scegliere di iscriverti al FAI prima dell’evento e garantirti l'accesso alle aperture riservate agli iscritti FAI. Sarà comunque possibile iscriversi al FAI anche in piazza durante i weekend dell'evento.  continua... »

Arconte Gatti, attuale sindaco di Vanzaghello, al seguito della 'corsa rosa' con l'ambulatorio radiologico mobile. "Un'edizione particolare per le varie misure anti Coronavirus".
Vanzaghello - Arconte Gatti durante la sua attività di tecnico di radiologia (Foto d'archivio)

Non può che non partire, quasi inevitabilmente, da quella parola ("bolla") che oggi, in tempo di pandemia da Covid-19, è diventata ormai un vero e proprio punto fermo per molti sport. Già, perché qualcosa, alla fine, è cambiato e, in fondo, diversamente forse non avrebbe potuto essere. Giro d'Italia al tempo del Coronavirus...  continua... »

"Nella vicinanza dei giorni di fiera e della ricorrenza dei Santi ,quando ero piccola, mia mamma cucinava questi buonissimi dolcetti..."
Abbiategrasso - Il Pain Mein

In quest’anno così difficile anche le tradizioni si sono dovute arrestare ma la mia Abbiategrasso ieri, seppur in un modo differente e ridimensionato, è riuscita a regalarmi un bel momento. Passeggiando per la piazza del Castello su un banchetto di un piccolo espositore ho visto il Pan Mein. L’ho guardato e subito ho sentito un tuffo al cuore che mi ha trasportato indietro di qualche anno riportandomi alla mia infanzia.  continua... »

Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica, è stato deciso di disdire i 5 Mercatini Originali dell’Alto Adige (tra cui Trento e Merano).
Bolzano - Mercatino di Natale

“Ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo studiato i possibili scenari, abbiamo creduto fortemente di poter, con tutte le dovute precauzioni, organizzare il Mercatino di Natale di Bolzano, ma alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica, è stato deciso di disdire i 5 Mercatini Originali dell’Alto Adige (tra cui Trento e Merano).  continua... »

Norma’s Teaching: questo è il nome con cui possiamo trovare Norma Cerletti su Instagram e su TikTok, l’insegnante di inglese più famosa dei social.
Inveruno - Norma’s Teaching

Norma’s Teaching: questo è il nome con cui possiamo trovare Norma Cerletti su Instagram e su TikTok, l’insegnante di inglese più famosa dei social, una vera influencer ormai. 28 anni, inverunese doc, si è diplomata al liceo linguistico Quasimodo di Magenta e ha fatto subito dei corsi abilitanti all’insegnamento dell’inglese. Nel mentre, si è laureata in Scienze Politiche.  continua... »

Il concorso per monologhi teatrali 'Voci dal corridoio' la cui cerimonia di premiazione si è svolta al teatro Astra di San Giustino (Perugia) ha, infatti, incoronato il canegratese 'doc' Mattia Colombo quale re per quest'edizione del concorso per monologhi teatrali.
Canegrate - Mattia: scrittore di talento (Foto internet)

Talenti scrittori crescono sotto il cielo di Canegrate. E la loro dote varca i confini del territorio cittadino per accedere ad una più vasta platea nazionale. Il concorso per monologhi teatrali 'Voci dal corridoio' la cui cerimonia di premiazione si è svolta al teatro Astra di San Giustino (Perugia) ha, infatti, incoronato il canegratese 'doc' Mattia Colombo quale re per quest'edizione del concorso per monologhi teatrali. A sedurre la giuria è stata la piece 'E poi dritto fino all'assurdo' che è stata poi declinata in interpretazione attorale sul palco da Luca Falleri.  continua... »

Legnano, luna park e Fiera dei Morti: annullate le edizioni 2020. Decisione inevitabile per la crescente diffusione del Coronavirus. Il sindaco e gli operatori: "Arrivederci al 2021".
Legnano - Niente luna park e Fiera dei Morti (Foto internet)

E’ pubblicata all’albo pretorio del Comune l’ordinanza con la quale il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, vieta lo svolgimento di manifestazioni che richiamino un pubblico numeroso e annulla l’edizione 2020 del Luna Park e della Fiera dei Morti. Il provvedimento si è reso necessario in considerazione della fase espansiva che sta caratterizzando l’epidemia da Covid-19, a livello nazionale e locale, e della conseguente necessità di evitare che eventuali assembramenti contribuiscano alla diffusione del contagio.  continua... »

Una misura che si ripercuote anche sulle circa tremila aziende agricole vitivinicole attive in Regione. Così Coldiretti Lombardia, in occasione dell’intervento del presidente Paolo Voltini.
Attualità - Aziende vitivinicole (Foto internet)

Una misura che si ripercuote anche sulle circa tremila aziende agricole vitivinicole attive in Regione. Così Coldiretti Lombardia, in occasione dell’intervento del presidente Paolo Voltini agli Stati Generali del Patto dello Sviluppo, commenta l’ordinanza regionale recentemente entrata in vigore, nella parte che vieta la vendita per asporto di qualsiasi bevanda alcolica da parte di tutte le tipologie di esercizi pubblici, commerciali e attività artigianali a partire dalle ore 18.  continua... »

Basket in carrozzina: è la guida dell'UnipolSai Briantea84, Jacopo Geninazzi dentro e fuori dal campo. Parlando del presente, della nuova stagione e di sport più in generale.
Sport - Jacopo Geninazzi

La palla a spicchi che rimbalza sul parquet, la squadra in campo e, poi, gli incitamenti e le indicazioni ai compagni. Perché lui è il capitano, la guida e l'esempio per il gruppo. Lui è Jacopo Geninazzi, la vita che ti mette davanti una dura, durissima prova (l'amputazione della gamba sinistra, quando era ancora un ragazzino), ma la grinta, il carattere, la determinazione e la forza di volontà che sono più forti di tutto e di tutti e, così, ecco che, oggi, è uno dei punti di riferimento del basket in carrozzina.  continua... »

Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Pignatiello. "Abbiamo deciso di sospendere tutti gli eventi in occasione della Festa Patronale. E' il momento della responsabilità".
Castano - La Fiera in occasione della Patronale (Foto d'archivio)

La Patronale a Castano non si farà. Ad annunciarlo, proprio nelle scorse ore, è stato il sindaco Giuseppe Pignatiello: "Alla luce dell'emergenza Covid-19, dei nuovi Dpcm e delle ordinanze regionali - dice - abbiamo ritenuto, assieme a tutte le associazioni del territorio, di fermare quelle che avrebbero dovute essere le varie iniziative, appunto, per la Festa Patronale (dal concerto della banda, passando per la fiera, le presentazioni di libri, ecc...). Questo perché crediamo che sia il momento della responsabilità, facendo grande attenzione e tenendo comportamenti corretti.  continua... »