meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Sab, 13/04/2024 - 06:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 07:07
Tempo libero
“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde.
Milano / Commercio - 'Giocattoli sicuri'

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde, con la presentazione del Portale Etichettatura e sicurezza prodotti a cura del Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino. Una iniziativa nell’ambito dell’Enterprise Europe Network. Scopo dell’iniziativa è garantire la sicurezza dei bambini nel gioco e una corretta informazione ai consumatori nella fase di acquisto del giocattolo.  continua... »

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la sala degli Stemmi del Municipio di Legnano si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra Hayez, organizzata da Fondazione Palio di Legnano, in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Brera e in rete con il Teatro Regio di Parma.
Cultura / Eventi - L'olio su tela

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la sala degli Stemmi del Municipio di Legnano si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra Hayez, organizzata da Fondazione Palio di Legnano, in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Brera e in rete con il Teatro Regio di Parma. A partire, quindi, dallo stesso giorno e fino al 2 giugno, presso la stessa sala degli Stemmi, verrà esposto l'olio tu tela "I consoli milanesi lacerano e calpestano il decreto del Barbarossa" realizzata dal noto pittore romantico Francesco Hayez nel 1859.  continua... »

Il Comune di Cuggiono con deliberazione della Giunta Comunale n. 32 del 20/03/2024 ha approvato un accordo di collaborazione nell’ambito del progetto Life Terra.
Cuggiono - Il parco di Villa Annoni

Il Comune di Cuggiono con deliberazione della Giunta Comunale n. 32 del 20/03/2024 ha approvato un accordo di collaborazione nell’ambito del progetto Life Terra (LIFE CCM/NL/001200) che prevede la piantumazione di 300 tra alberi e arbusti nell’area boschiva del Parco di Villa Annoni.  continua... »

A Buscate è partito “Farò accoglienza”, il corso informativo sulla prossimità familiare e sull’affido tenuto da Farò - Servizio Affidi e Prossimità Familiare di Castano Primo.
Sociale - Affido

A Buscate è partito “Farò accoglienza”, il corso informativo sulla prossimità familiare e sull’affido tenuto da Farò - Servizio Affidi e Prossimità Familiare di Castano Primo, presso la sala civica. Sono previsti ancora due incontri, da svolgersi dalle 19 alle 21.30, che andranno a toccare tematiche importanti per le famiglie che scelgono il percorso dell’affido: giovedì 18 aprile si parlerà del bambino, della sua famiglia e degli altri attori in gioco; martedì 23 aprile invece si dibatterà di come diventare famiglia accogliente.  continua... »

Venerdì 19 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Statale Tarra di Busto Garolfo, si svolgerà un importante appuntamento dedicato ad atleti, allenatori, dirigenti e genitori delle squadre sportive del territorio.
Sport - Calcio

Venerdì 19 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Statale Tarra di Busto Garolfo, si svolgerà un importante appuntamento dedicato ad atleti, allenatori, dirigenti e genitori delle squadre sportive del territorio. Con inizio alle 20.45, infatti, si discuterà sul ruolo e l’impegno dei genitori nel progetto curato da LND Legnano e dalla ‘Scuola Genitori Sportivi’. L’iniziativa rientra nell’ambito della ‘Nuova Cultura Sportiva’.  continua... »

Siete curiosi di capire come si svolge la lezione di musica dei vostri figli/familiari? Vi piacerebbe partecipare alla loro crescita musicale, condividendo il loro percorso con il docente? Vorreste capire come supportarli al meglio nello studio a casa? Con 'Musikademia', partecipate alla prima settimana di lezioni aperte ai familiari.
Eventi / Territorio - 'Andiamo a lezione... insieme'

Siete curiosi di capire come si svolge la lezione di musica dei vostri figli/familiari? Vi piacerebbe partecipare alla loro crescita musicale, condividendo il loro percorso con il docente? Vorreste capire come supportarli al meglio nello studio a casa? Con 'Musikademia', partecipate alla prima settimana di lezioni aperte ai familiari. LDa lunedì 15 a sabato 20 aprile, secondo i consueti orari di lezione.  continua... »

Il 18 aprile al Teatro Filodrammatici di Milano, nel bel mezzo della Design Week di Milano, la sicurezza sul lavoro andrà di moda.
Milano / Eventi - Convegno

Il 18 aprile al Teatro Filodrammatici di Milano, nel bel mezzo della Design Week di Milano, la sicurezza sul lavoro andrà di moda.

Nella suggestiva location, Atlante, importante Società impegnata nello sviluppo delle infrastrutture per la mobilità elettrica, organizza un grande evento per imprimere, oggi più che mai dopo il disastro nella centrale del bacino di Suviana, la cultura sulla sicurezza.  continua... »

Tutti immersi nel verde. Un po' per convivialità, un po' per amore per l'ambiente. Domenica 14 aprile a Canegrate, Comune, Contrada Baggina e Ambiente Bici propongono la 42^ edizione della Giornata per la natura.
Canegrate - Municipio (Foto internet)

Tutti immersi nel verde. Un po' per convivialità, un po' per amore per l'ambiente. Domenica 14 aprile a Canegrate, Comune, Contrada Baggina e Ambiente Bici propongono la 42^ edizione della Giornata per la natura. L'iniziativa mira a coinvolgere i cittadini nell'operazione di pulizia di parchi e vie cittadine e nella messa a dimora di una pianta in via Alessandria. Il ritrovo è previsto per le 8.30 aella chiesa di Sant'Antonio, alle 9 partiranno invece le operazioni di pulizia. La mattinata si concluderà alle 11 con un rinfresco offerto dalla Fidc di Canegrate.  continua... »

Secondo appuntamento di "Chiacchierando di Musica!", organizzato dall'associazione culturale Tessere, in collaborazione con il compositore, musicista, cantante nonché direttore di coro Matteo Magistrali.
Bienate / Eventi - 'Chiacchierando di Musica!'

Secondo appuntamento di "Chiacchierando di Musica!", organizzato dall'associazione culturale Tessere, in collaborazione con il compositore, musicista, cantante nonché direttore di coro Matteo Magistrali. La serata dell’11 aprile, presso il Centro Anziani di Bienate, sarà dedicata alla musica Barocca. Il maestro Magistrali condurrà i presenti in un viaggio ricco di aneddoti, suggestioni e curiosità per far (ri)scoprire virtuosismi e composizioni ricche di contrasti e grandiosità, attraverso una sapiente combinazione di materiali d’archivio e brani musicali.  continua... »

A passo di danza... E mai come stavolta è proprio il caso di dirlo. Già, perché appunto la danza è certamente tra le indiscusse protagoniste all'auditorium 'Paccagnini'.
Eventi - Danza

A passo di danza... E mai come stavolta è proprio il caso di dirlo. Già, perché appunto la danza è certamente tra le indiscusse protagoniste all'auditorium 'Paccagnini' di Castano. Un doppio appuntamento, infatti, nelle scorse settimane, prima lo 'Spring Dance Gala', poi 'Caronno danza #OnTour'. Ovviamente, tante sono state le emozioni che si sono susseguite sul palco, regalando momenti davvero unici e speciali. Ma non è finita qui, visto che il 21 aprile sarà la volta della seconda edizione di 'Castano in Danza', concorso di danza classica, moderna, contemporaneo, fantasy e urban.  continua... »