meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Ven, 19/07/2019 - 08:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 09:40
Tempo libero
Negozi aperti, possibilità di cenare presso il proprio ristorante preferito, giochi e balli in piazza, fino allo spettacolo pirotecnico. Una serata insieme, questo sabato.
Eventi - 'Rockantina in vetrina'

E' certamente uno dei momenti 'clou' di Rockantina, che da qualche anno a questa parte, con la collaborazione di tutti i commercianti dell’associazione ‘Inveruno in vetrina’ e con il patrocinio del Comune, si è trasformato in ‘Rockantina in vetrina’, la notte bianca che tutti i cittadini aspettano: negozi aperti, possibilità di cenare presso il proprio ristorante preferito, giochi e balli in piazza, con il culmine dello spettacolo pirotecnico di mezzanotte. L’appuntamento per quest’anno, allora, è per sabato 20 luglio dalle 19.  continua... »

La 6^ edizione del Salone dell’Auto all’aperto Parco Valentino trasloca e si svolgerà, quindi, in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020. Un altro grande evento per la città.
Motori - Il 'Salone dell'auto' trasloca a Milano (Foto internet)

La 6^ edizione del Salone dell’Auto all’aperto Parco Valentino si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020. Con 54 case automobilistiche, 700.000 visitatori e oltre 2000 vetture speciali che hanno sfilato nel centro città, Parco Valentino si conferma pioniere di un nuovo concetto di Motor Show internazionale.  continua... »

Riparte dalla Piana di Vigezzo il percorso piromusicale. La quinta edizione del festival prenderà il via sabato 27 luglio. Una serie di appuntamenti per grandi e piccoli.
Eventi - 'Vette d'artificio' (Foto internet)

Riparte dalla Piana di Vigezzo il percorso piromusicale di 'Vette d’artificio': la quinta edizione del festival prenderà il via sabato 27 luglio. 'Vette d’artificio', prima ed unica rassegna piromusicale in alta quota d’Italia, festeggia nell’estate 2019 un importante traguardo: la quinta edizione, con quattro appuntamenti in Val d’Ossola fino al 14 agosto.  continua... »

Dall'Italia alla Svizzera, diversi appuntamenti con i fuochi d'artificio per fare festa e e stare insieme in questo periodo estivo. Le date in calendario, tutte da scoprire.
Eventi - Fuochi d'artificio (Foto internet)

Dall’Italia alla Svizzera, passando per Piemonte, Lombardia e Canton Ticino, 9 spettacoli in 8 cittadine diverse per trascorrere assieme questo periodo estivo. E, allora, dopo il primo evento ad Orta, ecco il calendario: 27 luglio, ore 22.45, a Locarno; 1 agosto, ore 22.30, a Lugano; 3 agosto, ore 22.30, a Cannobio; 3 agosto, ore 22.30, a Macugnaga; 4 agosto, ore 22.30, a Mergozzo; 10 agosto, ore 22.30, a San Domenico di Varzo; 11 agosto, ore 23, a Verbania; 25 agosto e 1 settembre, ore 21.30, a Omegna. Spettacoli che alla fine sono davvero... esplosivi!  continua... »

L'Amministrazione comunale di Bernate Ticino festeggia l'estate con una serata di buona musica, cibo e tanto divertimento. L'appuntamento è il prossimo 20 luglio.
Eventi - 'No Way Out'

L'Amministrazione comunale di Bernate Ticino festeggia l'estate nel pieno della sua meraviglia con una serata di buona musica, cibo e tanto divertimento. Sabato 20 luglio, nel prato di via Vittorio Emanuele (fronte Canonica), ci sarà il concerto dei 'No Way Out', che proporranno tributi ai Led Zeppelin, ACDC, The Who, Rolling Stones, Foo Fighters e molto altro. Sarà, inoltre, attivo un servizio di food&beer. L'ingresso è libero.  continua... »

Il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, un evento per celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia e comprendere l'influenza che hanno avuto sulle varie generazioni.
Cuggiono / Eventi - 'Woodstock e noi': la locandina

A cinquant'anni dal Festival di Woodstock, che ha avuto un profondo impatto culturale e sociale, è tempo di bilanci. 'Woodstock e noi', l'evento previsto il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, allora, si propone non solo di celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia, bensì di comprendere l'influenza che hanno avuto sulla generazione vissuta negli anni '60 del 1900 e in quelle successive.  continua... »

Con l'ANPI, il prossimo 25 alle 19 al Circolo Italia. Ma prima, alle 18.30, l'inaugurazione di un pannello della battaglia che si tenne ad Inveruno il 26 aprile 1945.
Inveruno - La 'Pastasciutta antifascista'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Forse non tutti sanno che quel 25 luglio di 76 anni fa, alla pastasciutta organizzata dai fratelli Cervi, partecipò anche qualche fascista. Qualcuno avverte Antenore Cervi che ad aspettare la pasta c’è un giovane in camicia nera. Lui dice: "Si vede che ha fame", poi gli si avvicina e lo apostrofa "Almeno la camicia te la potevi togliere", e lui risponde: "Ho solo questa", Cervi incalza: "Hai capito come ti ha ridotto il fascismo?".  continua... »

La storia di Marco Cassani, classe 1989. Giovane ricercatore di Sedriano in partenza per l'Australia: obiettivo, imparare a combattere i tumori. Impegno al servizio degli altri.
Storie - Marco Cassani

Un territorio di giovani ricercatori impegnati a scoprire nuove tecniche di difesa dal tumore. Ecco un ragazzo di Sedriano, Marco Cassani, classe 1989 che, attualmente, si trova nella repubblica Ceca a preparare un importante progetto che lo porterà all’Università di Melbourne, in Australia. Con l’obiettivo di rientrare in Italia, una volta concluso questo ciclo di lavoro, e mettere a disposizione l’esperienza acquisita negli istituiti di ricerca nazionali.  continua... »

Sabato 27 luglio tutti in piazza San Mauro e Baracca a Buscate per una serata di festa assieme. Musica, aperitivi, cene e, poi, appunto lo schiuma party.
Eventi - Schiuma party (Foto internet)

Sabato 27 tutti in piazza a Buscate per salutare l'estate e darsi poi appuntamento a settembre con il calendario di eventi. Dalle 19 in piazza San Mauro e Baracca, grande festa: cene e aperitivi nei diversi ristoranti e locali del paese, angolo gonfiabili per i bambini e poi dalle 21 schiuma party in piazza San Mauro, con musica per tutta la sera.  continua... »

L’Italia in bici: numeri, servizi e reputazione degli hotel più bike friendly. Crescono i turisti provenienti da tutto il mondo che amano visitarla, appunto, sulle 'due ruote'.
Inchieste - L'Italia in bicicletta (Foto internet)

Italiani, tedeschi, austriaci, francesi, belgi, inglesi, svizzeri e americani: crescono i turisti provenienti da tutto il mondo che amano visitare il Belpaese in sella a una bicicletta. Quello del cicloturismo è un trend in crescita, fotografato puntualmente nell’ultimo rapporto Isnart-Unioncamere e Legambiente: dal 2013 al 2018 le presenze delle persone che viaggiano in bicicletta sono aumentate del 41%.  continua... »