meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:31
Tempo libero
La stagione del teatro di Magenta. Anche il 2018 saprà colpire e coinvolgere l'intera città ed il territorio con una serie di appuntamenti di grande qualità e rilievo.
Magenga - Il teatro Lirico

Un'orchestra sinfonica di professionisti, tre storiche bande e una di più recente formazione, la fanfara dei Bersaglieri, i numerosi cori e associazioni che si occupano di musica e che coinvolgono tanti giovani, il gran numero di ragazzi che frequentano il Conservatorio, venti edizioni di festival jazz, un concorso lirico internazionale, una eccellente stagione musicale: poche città possono vantare un patrimonio culturale di livello come quello di Magenta, che si può a tutti gli effetti definire come ‘Città della Musica’.  continua... »

Una giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, organizzata nella zona nord della città. Sabato 18 novembre, una serie di appuntamenti per i più giovani e le famiglie.
Attualità - Giornata diritti dell'infanzia (Foto internet)

La location sarà la zona nord della città. I protagonisti, poi, i bimbi, ma in fondo le famiglie e la cittadinanza tutta. Una giornata intera (questo sabato, 18 novembre) all'insegna dei diritti dell'infanzia che si chiama appunto 'Diritti Dritti'. Si comincia, allora, alle 10.30 in via Giolitti con l'inaugurazione dello spazio polivalente con la presentazione della mostra e della 'casa dell'affido'.  continua... »

Uno spettacolo che racconta la storia di una coppia di neosposi e della loro vita matrimoniale messa a dura prova una volta che i due rientrano dalla luna di miele.
Castano Primo - Lo spettacolo 'A piedi nudi nel parco'

La vita matrimoniale di una coppia di neosposi. Un intreccio di storie tra familiari e vicini di casa. I due protagonisti sono Paul e Corie che, dopo avere trascorso sei giorni di infuocata luna di miele chiusi in una stanza dell'hotel Plaza, si trasferiscono nella loro prima casa (un piccolo appartamento al quinto piano di un vecchio palazzo senza ascensore del Greenwich Village). E qui, la scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia dell'eccentrico vicino Victor Velasco e di Ethel, la madre di Corie, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale.  continua... »

Il cantante torna con il suo 40esimo album 'd'amore d'autore' (su etichetta Sony Music). Un disco di inediti, con la firma di grandi autori. E da febbraio partirà il tour.
Musica - Gianni Morandi alla conferenza stampa a Milano

Quattro anni dopo il suo ultimo album è pronto a tornare e lo fa con un disco di inediti d'autore (in uscita proprio quest'oggi, 17 novembre) 'd'amore d'autore', dove il filo conduttore è l'amore. Un grande ritorno e un progetto unico (dal primo giorno di dicembre anche in 33 giri) per una delle icone e dei simboli della musica italiana nel mondo.  continua... »

Inverart 2017 - Caterina Puricelli.10

Un incontro casuale, una sera. Nel frastuono della musica e delle chiacchiere di un pub due amiche disegnano su dei foglietti qualunque, con un talento fuori dal comune. Un talento che viene notato e da lì... in pochi giorni si ritrovano, invitate a partecipare, catapultate nel mondo di Inverart. “Abbiamo ammucchiato i pochi disegni finiti che avevamo in giro e per quest'anno proviamo così, senza pretese.  continua... »

L'edizione 2017 di Inverart: un appuntamento unico e inimitabile che mette in vetrina artisti del nostro territorio e non solo. Da venerdì 17 a domenica 19 novembre.
Inveruno - Inverart (Foto d'archivio)

Siamo giunti alla XIV edizione di Inverart, tanti anni sono passati. Ogni anno, puntuale, dopo il weekend della storica Fiera d’Inveruno, torna Inverart, una manifestazione che attira tantissimi giovani da tutto il territorio e oltre, quest’anno inserita nelle celebrazioni dell’Anno della Cultura di Regione Lombardia, con il patrocinio di Belle Arti di Brera, con la presenza di tante scuole (Istituto don Bosco, con una rappresentanza  continua... »

Preparate la delizia che vorreste diventasse il dolce della città. Domenica 18 novembre, al salone officina della Madonna dei Poveri. Saranno valutati da un'apposita giuria.
Castano Primo - Il dolce di Castano

Ma quanto è dolce Castano? E dalla prossima domenica lo sarà ancora di più. Pronti, infatti, a mettervi ai fornelli? Già, perchè il 18 novembre, a partire dalle 17.30 presso il salone officina della Madonna dei Poveri, potrete proporre la delizia che vorreste diventasse appunto il dolce tipico della città. Il regolamento: innanzitutto, la creazione dovrà essere inesistente, quindi bisognerà presentare la lista degli ingredienti e del processo di preparazione e, infine, si dovrà spiegare perchè il dolce preparato rappresenta Castano.  continua... »

L'associazione Anpi di Turbigo ha organizzato un incontro al 'Nuovo Iris'. L'appuntamento è per mercoledì 22 novembre alle 21. Intervengono come relatori Ferrari, Mandelli e Cenati.
Turbigo - La 'galassia nera' in Italia: incontro all'Iris

'Il fenomeno della galassia nera in Italia: finalità, modi e strumenti di finanziamento, interventi nell'ambito sociale e competenze comunicative dei diversi gruppi neofascisti', questo il titolo dell'incontro organizzato dall'Anpi di Turbigo il prossimo 22 novembre ale 21 al 'Nuovo Iris'.  continua... »

Matteo Losa, di Inveruno, da 12 anni sta combattendo contro il cancro. Dopo le tante, troppe battaglie, adesso per il nostro amico e collaboratore si sta avverando un sogno.
Inveruno - Il giovane Matteo Losa, con il suo fidato 'amico a quattro zampe'

Un coraggio da leone, una forza indomita. Se dovessimo provare a descrivere Matteo Losa, così di primo acchito, sono queste le prime parole che ci vengono in mente. Lui lo conosciamo tutti: originario di Inveruno, da quasi 12 anni lotta contro il cancro. Ma non rinuncia ai suoi sogni: proprio un anno fa ha dato il via  continua... »

Mostra eccezionale, questo weekend, a Palazzo Clerici
Cuggiono - La Maddalena torna in paese, la locandina

Un’estate di San Martino ricca di interessanti novità a Cuggiono. Sabato 11 novembre, alle ore 17, infatti, nella splendida cornice di Palazzo Clerici in via San Rocco 51, il neonato Circolo culturale ‘Angeli Scalzi- Cultura e Vita’ inaugurerà la propria presenza con un duplice evento artistico di grande interesse per tutti gli appassionati. Il Circolo a numero chiuso, nato dalla lettura di poesie di Vittorio Mantovani, intende infatti rivolgersi e promuovere chiunque si esprima con arte e cultura nella dimensione della crescita umana.  continua... »