meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 21:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 22:06
Tempo libero
La decima edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 17 al 21 novembre, vedrà tra i protagonisti selezionati anche il volume 'Felice di essere Musazzi'.
Libri - 'Felice di essere Musazzi'

La decima edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 17 al 21 novembre, vedrà tra i protagonisti selezionati anche il volume 'Felice di essere Musazzi', edito dalla libreria editrice La memoria del Mondo e realizzato dal Comitato appositamente costituito per celebrare il centenario della nascita dell’attore e regista legnanese. La presentazione si terrà presso la sala Cafè Rouge del teatro Franco Parenti, venerdì 19 novembre alle 17.30.  continua... »

Raf e Umberto Tozzi tornano a esibirsi insieme con “Due – La nostra storia” in un imperdibile tour nei teatri, a partire dal 16 novembre!
Musica - Raf e Umberto Tozzi

RAF e UMBERTO TOZZI tornano a esibirsi insieme con “Due – La nostra storia” in un imperdibile tour nei teatri, a partire dal 16 novembre!
Il tour è anche un importante ritorno, quello della musica dal vivo nei teatri, con la capienza al 100%.  continua... »

Lorenzo Peretti Junior (1871-1953) è stato uno dei principali rappresentanti della pittura vigezzina tra Otto e Novecento, nonché una delle voci potenzialmente più significative del rinnovamento post-impressionistico della pittura italiana.
Arte - Lorenzo Peretti

“Lorenzo Peretti Junior tra pensiero e pittura”: è questo il titolo della conferenza in programma sabato 30 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala Mandamentale del Centro Culturale Vecchio Municipio di Santa Maria Maggiore. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio alla (ri)scoperta del maestro vigezzino sarà il filosofo e docente universitario Jonathan Salina, formatosi alla Normale di Pisa.  continua... »

“No Trouble è voglia di divertirsi e di reagire alla forzata mancanza di spensieratezza a cui siamo sottoposti” spiega Ellynora.
Musica - Ellynora

Di origine partenopea e partita dalla Campania per approdare oltreoceano, Ellynora riesce a coniugare e far incontrare anima e musicalità del Sud Italia con i suoni contemporanei del mondo, con uno sguardo particolare alla scena statunitense, creando uno stile unico e inconfondibile.  continua... »

Una domenica davvero da brividi. Il 31 ottobre, infatti, presso il cortile del Torchio e il parco comunale di Villa Tanzi ad Inveruno ecco 'Happy Halloween'.
Inveruno / Eventi - 'Happy Halloween'

Una domenica davvero da brividi. Il 31 ottobre, infatti, presso il cortile del Torchio e il parco comunale di Villa Tanzi ad Inveruno, dalle 11 alle 16, ecco, con AGI - Associazione Genitori Inveruno e il patrocinio del Comune, 'Happy Halloween'. Diversi i momenti di festa: 'Dolcetto o scherzetto?' a cura di Inveruno In Vetrina, quindi 'Racconti da paura!' con Streghe Sconosciute e 'Testa... di zucca!' (AGI), oltre all'area ristoro stregata (Rockantina's Friends) e castagne scoreggine (Amici del Fulò).  continua... »

'Un fantasma in biblioteca': lettura ad alta voce e laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 10 anni. L'appuntamento è per venerdì 29 ottobre, alle 17, ad Inveruno.
Inveruno / Eventi - 'Un fantasma in biblioteca'

Zucche, streghe e 'Un fantasma in biblioteca', proprio il titolo dell'iniziativa. Halloween arriva ad Inveruno e lo fa venerdì 29 ottobre, alle 17, appunto in biblioteca con lettura ad alta voce e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni. I partecipanti dovranno portare con loro l'astuccio con i pennarelli colorati, le forbici e la colla stick. Prenotazione obbligatoria allo 02/9788121 oppure mandando una mail a biblioteca [at] comune [dot] inveruno [dot] mi [dot] it.  continua... »

Appuntamento sabato 30 ottobre, alle 21, nella sala porticato di Villa Annoni a Cuggiono. Giochi spaventosi e caccia ai dolci per le vie del paese.
Cuggiono / Eventi - 'Halloween Party'

Pronti con giochi e atmosfere spaventose e, soprattutto, a travestirvi da mostri, streghe, vampiri, zombie, ecc...? Se la risposta è sì, allora l'appuntamento è sabato 30 ottobre, alle 21, presso la sala porticato di Villa Annoni a Cuggiono, dove l'Ecoistituto della Valle del Ticino e il Comitato Genitori Via Cavour, con il patrocinio del Comune hanno organizzato 'Halloween Party'. Per i bambini più grandi, dai 10 anni, giochi di società e per tutti caccia ai dolci per le vie del paese.  continua... »

Appuntamenti dal 6 al 20 novembre, tra Teatro Lirico e piazza Liberazione. Un evento di grande musica e momenti di condivisione.
Magenta / Eventi - La presentazione del 'Magenta Jazz Festival'

Si è aperta con una tristissima notizia la conferenza stampa di presentazione della 23^ edizione del Magenta Jazz Festival. La morte della moglie di Fiorenzo Gualandris, Genoveffa Ferrari, per tutti Gene. Dalla sindaca Chiara Calati, dalla direttrice artistica Eugenia Canale, dal presidente della Maxentia Biga Band Stefano Barbaglia e dal Vice Gianni Papa, sono giunte le condoglianze più sentite per questa gravissima perdita.  continua... »

Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, in piazza Borromeo, la castagnata della Pro Loco Nosate. Caldarroste, menù d'asporto, vin brulé e cioccolata.
Nosate / Eventi - Castagnata Pro Loco

Autunno tempo di castagne. Allora, pronti alla 'due giorni' di caldarroste con la Pro Loco Nosate. L'appuntamento è domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre in piazza Borromeo; dalle 9.30 castagnata e vendita delle torte, mentre dalle 12.30 polenta e bruscit d'asporto (su prenotazione) e, nel pomeriggio, vin brulé e cioccolata. Per informazioni o prenotare (ore pasti; entro il 27 ottobre) chiamare il numero 339/2224824. L'iniziativa è organizzata con la collaborazione della Fiaccolata Nosatese, 'Fuori di Testo' e 'Le donne del mercoledì'.  continua... »

C'era una volta la fiera di Castano e, oggi, non c'è più, o meglio è ben diversa dai tempi addietro. Una tradizione che, purtroppo, sta perdendo il suo smalto.
Castano / Eventi - Fiera

Volendo riprendere quella vecchia espressione, beh... verrebbe da dire "C'era una volta", ma aggiungendoci, poi, anche "E adesso non c'è più". O meglio, per la verità qualcosa si trova ancora, però ben lontano dalle presenze e dalle caratteristiche dei tempi addietro.  continua... »