meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 17:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 17:40
Tempo libero
Norma Cerletti è stata 'incoronata' tra i 100 talenti italiani Under 30 del 2021 da Forbes Italia. Un importante riconoscimento e un traguardo davvero eccezionale.
Inveruno - Norma Cerletti

Norma Cerletti è stata 'incoronata' tra i 100 talenti italiani Under 30 del 2021 da Forbes Italia: giovani che in un anno sconvolto dalla pandemia, “Stanno dando il loro contributo e con la forza delle loro idee stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare, di curarsi, di investire e di acquistare”, si legge nell'articolo. Norma ha 28 anni, è originaria di Inveruno, e con il suo modo di insegnare inglese fresco, frizzante, immediato, semplice, è arrivata a conquistare Tik Tok e Instagram, dove ora conta quasi 1 milione di follower.  continua... »

Lavoro e Covid: il Comune di Canegrate ha deciso di ascoltare le voci di alcuni cittadini imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti o disoccupati. Il 30 aprile.
Attualità - Lavoro e Covid (Foto internet)

Lavoro e Covid. Come la pandemia ingenerata dal secondo ha finito per condizionare il primo, pesantemente ridimensionato o, nei casi peggiori, tragicamente perso? Il Comune di Canegrate ha deciso di ascoltare le voci di alcuni cittadini imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti o disoccupati. E ha scelto di farlo nella 'Notte del lavoro narrato', in programma venerdì 30 aprile. "Nel 2020 - spiegano - anche quella lavorativa, è stata cambiata, spesso stravolta.  continua... »

Per celebrare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia, il Comune di Arluno e la biblioteca hanno promosso una mostra di libri sul tema 'Liberazione e resistenza', che potrà essere visitata fino a venerdì 30 aprile.
Attualità - 25 Aprile (Foto internet)

Il ricordo delle tragedie di ieri pronto a farsi lezione per la pace di oggi e domani. Per celebrare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia, il Comune di Arluno e la biblioteca hanno promosso una mostra di libri sul tema 'Liberazione e resistenza', che potrà essere visitata fino a venerdì 30 aprile.  continua... »

A oltre un anno dall’inizio dell’emergenza pandemica, per le persone con disabilità la quotidianità continua ad essere particolarmente complessa e difficile.
Sociale - Disabilità (Foto internet)

A oltre un anno dall’inizio dell’emergenza pandemica, per le persone con disabilità la quotidianità continua ad essere particolarmente complessa e difficile: i tempi e gli spazi di vita si sono totalmente modificati, con molte attività sospese e prassi stravolte.  continua... »

Tornati finalmente in zona arancione, con la speranza di accedere presto a quella gialla, Galleria Magenta accoglie il suo pubblico con due mostre di primavera.
Magenta - Galleria Magenta

Tornati finalmente in zona arancione, con la speranza di accedere presto a quella gialla, Galleria Magenta accoglie il suo pubblico con due mostre di primavera - a ingresso libero e gratuito - allestite presso gli showroom che si affacciano su Via Roma a Magenta, e un nuovo tour virtuale accessibile tramite il sito della galleria.  continua... »

Covid-19: 'Vocazioni, storie di Libertà'. Nel volume, che raccoglie dodici testimonianze di religiosi italiani, anche don Fabrizio Barlozzo, sacerdote dell’ospedale di Busto.
Busto Arsizio - Don Fabrizio Barlozzo

“Don, cosa facciamo? Se la sentirebbe di entrare?”. Impatta così il Covid-19 nella vita di don Fabrizio Barlozzo, sacerdote all’ospedale di Busto Arsizio. E’ una domenica pomeriggio di un anno fa, il sacerdote sta facendo un giro di saluti al personale in servizio, quando un’infermiera gli dice che una persona anziana sta morendo, se la sente di starle accanto?  continua... »

Protocollo d'intesa tra i Comuni di Turbigo e Galliate per promuovere iniziative volte a valorizzare la memoria di personaggi ed eventi storici legati al fiume azzurro.
Turbigo / Galliate - I sindaci di Turbigo e Galliate

Dice quel vecchio detto che "l'unione fa la forza", ma in questo caso fa, soprattutto, "cultura e storia". Turbigo-Galliate e, in mezzo, ecco il Ticino, per dare ufficialmente vita ad un protocollo di intesa per la realizzazione di iniziative volte a promuovere la memoria di personaggi ed eventi, appunto, legati al fiume ed al territorio. "Un lavoro di squadra - spiega il sindaco turbighese, Christian Garavaglia - che permetterà di valorizzare ancor di più i due Comuni e le loro particolarità.  continua... »

Il Comune di Cornaredo, nel riservare il suo abbraccio ai neo concittadini, non si limita all'attestato di accoglienza, ma desidera dare al lieto evento anche una valenza ecologica.
Ambiente - Piantumazione (Foto internet)

Benvenuto ai nuovi nati nel 2019 e 2020. Il Comune di Cornaredo, nel riservare il suo abbraccio ai neo concittadini, non si limita all'attestato di accoglienza, ma desidera dare al lieto evento anche una valenza ecologica. Sabato 22 maggio alle 11, infatti, al parco di via dei Mille angolo via Garibaldi, l'Amministrazione comunale procederà ai festeggiamenti per la messa a dimora di alcune essenze a celebrare le nuove nascite.  continua... »

Promosso dal Circolo Fotografico 'La rotondina' di Nerviano. L'iniziativa partirà dal 4 maggio e sarà riservata, viste le restrizioni imposte dalla pandemia, a una ventina di partecipanti.
Attualità - Fotografia (Foto internet)

Tutto passa, tutto scorre via se non lo ferma la fotografia. Dell'antico e sempre attuale adagio il Circolo Fotografico 'La rotondina' di Nerviano ha fatto il suo credo e il suo metodo di lavoro. L'iniziativa partirà dal 4 maggio e sarà riservata, viste le restrizioni imposte dalla pandemia, a una ventina di partecipanti. "Il corso - spiegano i suoi promotori - è rivolto a chi vuole acquisire o approfondire le tecniche di base, le regole della composizione e imparare l'approccio ai diversi generi fotografici".  continua... »

Il 22 aprile al parco Crivelli, a Parabiago, dalle 15 alle 17.30 un gazebo in cui si potrà donare un libro ai cittadini o sceglierlo tra quelli proposti in confezione.
Attualità - Leggere un libro (Foto internet)

Il suo titolo si saprà quando se ne scarterà la confezione. Il suo contenuto pure. Ma un libro è, in ogni caso, un prezioso compagno di viaggio. Ne è consapevole il Comune di Parabiago che, in occasione della giornata internazionale dedicata al simbolo della cultura per eccellenza, propone giovedì 22 aprile al parco Crivelli, a pochi passi dalla biblioteca di via Brisa, dalle 15 alle 17.30 un gazebo in cui si potrà donare un libro ai cittadini o sceglierlo tra quelli proposti in confezione.  continua... »