meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Mer, 17/01/2018 - 01:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 02:24
Tempo libero
Ciro Fiorillo, docente di lingua inglese al Liceo di Arconate, ha appena pubblicato il libro 'Segreti di un'isola'. Personaggi intrecciano ricordi all'isoletta laziale.
Arconate - Il professore Ciro Fiorillo, autore del libro 'Segreti di un'isola'

Dalla cattedra del Liceo di Arconate ai profumi di Ventotene: quando un prof. dedica un libro di racconti all’isola che gli è rimasta nel cuore. Ciro Fiorillo, docente di lingua inglese del Liceo arconatese, ha appena pubblicato il libro ‘Segreti di un’isola’ (Aletti Editore). Tanti personaggi, ospiti o abitanti intrecciano (ma mai tra loro) sentimenti e ricordi all’isoletta laziale incastonata nel mar Tirreno, che è stata anche territorio di confino.  continua... »

Musica - Luciano Ligabue mentre compone canzoni

Lo ha definito "un 2017 sulle montagne russe" e sarà Luciano stesso a raccontarlo in un docufilm intitolato "UN ANNO DA NON DIMENTICARE" che andrà in onda su Rai Uno domani, sabato 13 gennaio, alle ore 23.10.
Nello speciale tv un Ligabue come non lo avete mai visto, on the road, che parlerà a ruota libera del tour, dell'operazione subita alle corde vocali, delle date rimandate, di un'estate trascorsa a girare il suo terzo film da regista, della ripresa dei concerti a settembre con la tensione psicologica di risalire sul palco.  continua... »

Mesero - La locandina di 'In aula col gatto'

Dal recital al teatro per bambini, dal musical alla narrazione teatrale, oltre ad animazioni per feste di compleanno e laboratori per ragazzi: ecco una sintesi iniziale di quello che è “PalcAttak”, compagnia teatrale creata da giovani inverunesi, partendo da esperienze vissute in oratorio. L’obiettivo è la creazione di nuovi spazi di aggregazione sulla base di una passione comune: il teatro. Nata dunque come piccola realtà oratoriana, Palc Attak ha poi spiccato il volo. E con l'inizio del nuovo anno tornano già in scena.  continua... »

'L’amore è', singolo estratto dall’EP di Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11, conquista il disco di platino e conferma il cantautore livornese come grande rivelazione.
Musica - Enrico Nigiotti

'L’amore è', omonimo singolo estratto dall’EP di Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11, conquista il disco di platino e conferma il cantautore livornese come una delle migliori rivelazioni del talent in onda su Sky.  continua... »

Comune e Parrocchia insieme per un concerto gospel per raccogliere fondi per la ristrutturazione della chiesa di San Pietro. Sabato 13 gennaio, alle 21.
Musica - Concerto gospel (Foto internet)

Una doppia organizzazione: da una parte il Comune, dall'altra la Parrocchia. Insieme, per un concerto gospel per raccogliere fondi per ristrutturare la chiesetta di San Pietro. L'iniziativa è in programma questo sabato (13 gennaio) alle 21 nella chiesa di San Mauro Abate (ingresso libero).  continua... »

Una serata di fotografia naturalistica subacquea con la 'signora degli squali' Raffaella Schlegel. L'appuntamento il prossimo 18 gennaio, alle 21.15, in sala Virga a Inveruno.
Inveruno - Raffaele Schlegel la 'signora degli squali' (Foto internet)

E' soprannominata la 'signora degli squali': prima campionessa europea di nuoto, adesso fotografa subacquea dei giganti del mare. Raffaele Schlegel si racconta e racconta le sue straordinarie imprese ed esperienze, i suoi viaggi e la sua passione per la fotografia, gli animali e gli squali (in particolare lo squalo tigre) che l'hanno portata in luoghi remoti per riprenderli nel loro habitat naturale; e lo farà proprio da noi, ad Inveruno, nella sala polifunzionale 'Francesco Virga' (biblioteca comunale), il prossimo 18 gennaio alle 21.15.  continua... »

Mancano meno di due settimane alla partenza di 'Max Nek Renga, il tour'. Le prime tappe sold out e intanto si sono aggiunte, a grande richiesta, anche tre nuove date.
Musica - Nek, Max e Renga

Mancano meno di due settimane alla partenza di 'Max Nek Renga, il tour', l’imperdibile tour che vedrà Max Pezzali, Nek e Francesco Renga insieme protagonisti nei palasport delle principali città italiane. A grande richiesta si aggiungono tre nuove date a questo tour che si prospetta esplosivo, in cui Max, Nek e Renga interpreteranno a tre voci i più grandi successi delle loro straordinarie carriere. Sullo stesso palco, infatti, si combineranno tre incredibili repertori venticinquennali, colonna sonora di intere generazioni, reinterpretati in versioni inedite e non solo.  continua... »

Dopo aver conquistato il grande pubblico con le sue interpretazioni in tv e al cinema, Anna Maria Barbera porta in teatro lo spettacolo 'Ma voi... come stai?'. Le date.
Eventi - Anna Maria Barbera

Dopo aver conquistato il grande pubblico con le sue interpretazioni in tv e al cinema, Anna Maria Barbera porta in teatro lo spettacolo 'Ma voi... come stai?'. "La vita è l'arte dell'incontro" dice il poeta de Moraes e, come interprete del mio tempo, aggiunge l'autrice, sento il dovere di restituire valore all'incontro umano laddove l'era digitale vorrebbe ridurlo a virtuale, spacciandone il surrogato per nutriente con voragini di bulimica solitudine.  continua... »

Una commmedia in tre atti della compagnia teatrale 'Le Giraffe dal Collo a Pois'. Si alza il sipario dell'auditorium delle scuole Medie di Busto Garolfo, sabato 13 gennaio alle 21.
Busto Garolfo - 'Atelier Pincò'

Una commedia in tre atti: 'Atelier Pincò... su il sipario. La compagnia teatrale 'Le Giraffe dal Collo a Pois' vi aspetta, allora, il prossimo sabato 13 gennaio alle 21 presso l'aula magna delle scuole Medie di Busto Garolfo (via Correggio; ingresso libero).  continua... »

Anno nuovo e tre appuntamenti per il mese di gennaio con 'Quelli del Mercoledì', il gruppo culturale e ricreativo della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Castano.
Eventi - La mostra 'Dentro Caravaggio' (Foto internet)

Nuovo anno e subito tre appuntamento con 'Quelli del Mercoledì' (il gruppo culturale e ricreativo della Comunità Pastorale Santo Crocifisso - Parrocchia Madonna dei Poveri). Si comincia, allora, il 17 gennaio con il 'Gioco a squadre' con sorpresa; quindi, il 24, tutti alla mostra 'Dentro Caravaggio' al Palazzo Reale di Milano, per una visita guidata. Infine, il 31, spazio a 'Santo Crocifisso': filmato 1984 e 2009.  continua... »