meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Mar, 17/09/2019 - 09:20

data-top

martedì 17 settembre 2019 | ore 09:43
Tempo libero
Al via nel capoluogo lombardo la 'Settimana della Moda Donna'. Regione Lombardia, intanto, in campo, in prima linea, per far nascere il 'Liceo del Made in Italy'.
Eventi - 'Milano Moda Donna' (Foto internet)

Al via 'Settimana della Moda Donna', in programma, a Milano, fino al 23 settembre. "Grazie alla fashion week e al cartellone degli eventi a essa correlati - spiega l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni - nei prossimi giorni gli occhi del mondo saranno puntati su Milano e sulla Lombardia, dando lustro a un settore strategico per la nostra regione".  continua... »

Un’edizione imperdibile a Milano per 'Quattrozampeinfiera', ricca di soprese e tante novità. Divertimento, sport, informazione, spettacolo, tendenze, laboratori, ecc...
Eventi - 'Quattrozampeinfiera'

Divertirsi con il proprio cane in piscina oppure correre insieme anche sul fango, in bici o con il monopattino e persinouno spazio giochi interamente dedicato ai felini, in cui i gatti potranno saltare tra tunnel e ostacoli. Imparare tutto sul benessere dei nostri amici pelosi, avvicinare il mondo animali ai bambini con progetti educativi o attraverso la pet therapy. Vedere e toccare con mano tutte le ultime novità del settore pet, un mercato in Italia in continua evoluzione che sembra non conoscere crisi (vale oltre 2 milioni di euro).  continua... »

Arte, storia, letteratura, neuroscienze, diritto e teatro in una serie di incontri ed eventi. Il Memoriale della Shoah di Milano presenta la sua nuova stagione.
Attualità - Il Memoriale della Shoah di Milano

Al via il 19 settembre la prima parte del ciclo di incontri 'Pensieri di libertà - Memoria del passato, immaginazione del presente', una serie di appuntamenti organizzati e ospitati dal Memoriale della Shoah di Milano, a cura di Marco Vigevani. La nuova stagione segue il successo di 'Premesso che non sono razzista – come nasce il pregiudizio e come combatterlo', che tra settembre 2018 e giugno 2019 ha incrementato del 15% il numero dei visitatori totali del Memoriale, fino a contare circa 74.000 ingressi.  continua... »

Domenica 22 settembre a Magnago e Bienate la tradizionale Fiera d'Autunno. Per la prima volta avrà il suo centro in piazza Pariani, per unire il capoluogo e la frazione.
Magnago - Fiera d'Autunno: la locandina

La location sarà, per la prima volta, quella della piazza Pariani (un modo per unire il capoluogo e la frazione, come spiegano dal Comune), il giorno, poi, il 22 settembre, quando a Magnago e Bienate sarà il momento della tradizionale Fiera d'Autunno. Dalle 9 alle 19, allora, in piazza e nelle vie limitrofe, ecco le bancarelle del 'TuttoNatura Bio' e piccoli produttori, oltre agli artigiani, ai commercianti ed alle associazioni del territorio.  continua... »

Una serata magica e irripetibile: mercoledì 25 settembre, i due artisti in concerto insieme a Verona. Pronti a portare sul palco una scaletta di oltre 30 hit senza tempo.
Musica - Raf e Umberto Tozzi (Foto Luisa Carcavale)

Mercoledì 25 settembre: sarà questo l’irripetibile appuntamento che vedrà per un’ultima, imperdibile, occasione Raf e Umberto Tozzi, due grandi artisti amici da una vita, in concerto insieme all’Arena di Verona, con i loro repertori straordinari e una scaletta di oltre 30 hit senza tempo. Era il 2017 quando, proprio all’Arena, i due artisti si sono ritrovati all’anfiteatro in occasione del concerto - evento di Tozzi '40 Anni Che Ti Amo', e travolti dall’entusiasmo hanno deciso di tornare a collaborare, di cantare insieme, di condividere lo stesso palco.  continua... »

Dopo il successo della prima edizione, 'Street Show Quattroruote' torna ad animare il centro di Milano. Auto, moto e giochi domenica 15 settembre in Corso Buenos Aires.
Milano / Eventi - 'Street Show Quattroruote' (Foto internet)

Dopo il successo della prima edizione, 'Street Show Quattroruote' torna ad animare il centro di Milano con l’appuntamento che su 1.600 metri di puro divertimento raduna gli amanti dei motori, e non solo. Appuntamento domenica 15 settembre, dalle 9 alle 21, in corso Buenos Aires per vivere una giornata all’insegna di auto, moto, giochi e performance di strada. Unire la passione per i motori al divertimento per grandi e piccini è una formula che si rivela vincente, come è stato per tante manifestazioni già collaudate da vari anni, a Roma e in altre città italiane.  continua... »

A Rescaldina, una selezione valevole per l’elezione di 'Miss Mamma Italiana 2019'. Vincitrice, Safira Leo Mascolo. Fascia di 'Miss Mamma Italiana Gold' ad Elisabetta Mantia.
Eventi - 'Miss Mamma Italiana'

Proseguono in tutta Italia, le selezioni di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 26^ edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia 'Evergreen' per le mamme con più di 56 anni.  continua... »

La Darsena di Milano e il tratto di Navigli subito prossimo si preparano ad accogliere la regata sprint di 222 metri, cui parteciperanno oltre 100 atlete delle università.
Eventi / Milano - 'Milano Women Rowing Cup'

La Darsena di Milano e il tratto di Navigli subito prossimo si preparano ad accogliere, nella giornata di sabato 14 settembre, la prima edizione della 'Milano Women Rowing Cup', che prevede una regata sprint di 222 metri, cui parteciperanno oltre 100 atlete provenienti dalle più prestigiose università europee.  continua... »

Appuntamento domenica 15 settembre, con la scalata degli 866 gradini del Palazzo della Regione Lombardia, per dire "No" alla violenza sulle donne.
Milano - 'Vertical Run', la scalta a Palazzo Lombardia (Foto internet)

Tutto pronto per la 'Libellula FlyUp', la corsa in salita non competitiva, sugli 866 gradini dei 39 piani di Palazzo Lombardia, che si svolgerà domenica 15 settembre alle 9.30. La 'Vertical Run' per dire 'Stop alla violenza sulle donne' vedrà la partenza in  continua... »

'Soprannomi Cuggionesi': li ha messi nero su bianco Piero Poggi. "Sono ben 500 ed erano qualcosa di necessario e importante per il paese e per tutto il nostro territorio".
Cuggiono / Libri - 'Soprannomi Cuggionesi'

Da oggi si può risalire ad un catalogo completo dei soprannomi di tutta la zona del cuggionese e, se ciò è possibile, è anche e soprattutto merito di Piero Poggi, che ha voluto mettere nero su bianco una passione che ci ha raccontato così. “Fin da piccolo ho sempre annotato i soprannomi che la gente affibbiava alle persone in giro per il paese insieme a mia zia… solo il lavoro mi ha allontanato da questa passione. Dopo la pensione ho ripreso a scriverli e ho recuperato tutto quello che da piccolo avevo creato. Così ho pensato: perché non rendere pubblico questo lavoro?  continua... »