meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Mar, 05/07/2022 - 01:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 01:36
Tempo libero
A Robecchetto con Induno continuano le iniziative estive per il tempo libero. Venerdì 8 luglio alle 21 in piazza Libertà, davanti al Palazzo comunale, si terrà lo spettacolo gratuito 'La storia di Milano in 50 minuti' di Luca Ciancia con Christian Gallucci, Anna Sala e Massimiliano Zanellati della compagnia 'Ditta Gioco Fiaba'.
Eventi - 'La storia di Milano in 50 minuti'

A Robecchetto con Induno continuano le iniziative estive per il tempo libero. Venerdì 8 luglio alle 21 in piazza Libertà, davanti al Palazzo comunale, si terrà lo spettacolo gratuito 'La storia di Milano in 50 minuti' di Luca Ciancia con Christian Gallucci, Anna Sala e Massimiliano Zanellati della compagnia 'Ditta Gioco Fiaba'.  continua... »

Presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2021, il 18, 19 e 20 luglio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema 'All the Streets Are Silent', il docu-film di Jeremy Elkin che racconta le origini dell’hip-hop e la sua integrazione con la scena skate.
Cinema / Musica - 'All the Streets Are Silent'

Presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2021, il 18, 19 e 20 luglio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema 'All the Streets Are Silent', il docu-film di Jeremy Elkin che racconta le origini dell’hip-hop e la sua integrazione con la scena skate. Ambientato tra 1987 e il 1997 a Manhattan 'All the Streets Are Silent: The Convergence of Hip Hop and Skateboarding' documenta un periodo in cui i marciapiedi di New York prosperavano grazie a due subculture di riferimento che hanno iniziato a integrarsi: hip-hop e skateboard.  continua... »

Si avvicina il giorno de 'Il Concertozzo', la festa di fine sfiga che si terrà il 16 luglio all’Arena Fiera Bergamo, a coronamento del progetto #insiemeperlamusica di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi.
Eventi / Musica - 'Concertozzo'

Si avvicina il giorno de 'Il Concertozzo', la festa di fine sfiga che si terrà il 16 luglio all’Arena Fiera Bergamo, a coronamento del progetto #insiemeperlamusica di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi. L’appuntamento che celebra la ripresa della musica live, auspicato dal Trio Medusa fin dalla primavera 2020, è sold out.  continua... »

La prima edizione del 'Carnevale Estivo' di Robecchetto. Domenica 3 luglio, la sfilata e le maschere hanno colorato le vie del paese.
Robecchetto / Eventi - 'Carnevale Estivo'

Stelle filanti, coriandoli e ovviamente... tutti in maschera. Ma è estate? Nessun problema, perché a Robecchetto è stato comunque tempo di carnevale. O meglio di 'Carnevale Estivo'. E, allora, ecco che nel pomeriggio di domenica 3 luglio il paese si è animato tra carri, travestimenti e tanto divertimento e animazione. Un appuntamento, insomma, che ha saputo coinvolgere e conquistare piccoli e grandi, ragalando qualche ora di svago e relax, appunto gli uni affianco agli altri e sotto la regia della Pro Loco.  continua... »

La location sarà ancora una volta la piazza Madonna della Luna. Dopo i due anni di 'stop' per la pandemia, ecco che è pronto a tornare lo 'Street Food' a Turbigo.
Turbigo / Eventi - 'Turbigo Street Food'

La location sarà ancora una volta la piazza Madonna della Luna. Dopo i due anni di 'stop' per la pandemia, ecco che è pronto a tornare lo 'Street Food' a Turbigo. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti saranno l'8, il 9 e il 10 luglio.  continua... »

La Fanfara dei Bersaglieri 'Tramonti - Crosta' di Lonate Pozzolo al traguardo dei 55 anni di costituzione. Domenica 10 luglio una giornata di festa, emozioni e ricordi.
Lonate - La Fanfara dei Bersaglieri 'Tramonti-Crosta'

La Fanfara dei Bersaglieri 'Tramonti-Crosta' di Lonate Pozzolo al traguardo dei 55 anni di costituzione. E, allora, per un momento tanto importante, ecco un evento altrettanto speciale. Domenica 10 luglio si comincerà alle 8.30 con il rinfresco di accoglienza presso il parco Bosisio, quindi alle 9 inquadramento del corteo in via Dante e alle 9.15 la partenza dello stesso per il parco delle Rimembranze. Qui, alle 9.30, onori ufficiali, accensione tripode e discorsi delle autorità, per poi lasciare spazio alla sfilata per le vie cittadine.  continua... »

L'appuntamento, in musica, è il prossimo 7 luglio, alle 21, in piazza Bonomi a Turbigo. Tutto pronto, infatti, per il 'Concerto d'Estate' del corpo bandistico 'La Cittadina'.
Turbigo / Eventi / Musica - 'Concerto d'Estate'

L'appuntamento, in musica, è il prossimo 7 luglio, alle 21, in piazza Bonomi a Turbigo. Tutto pronto, infatti, per il 'Concerto d'Estate' del corpo bandistico 'La Cittadina', diretto dal maestro Mario Arrigoni. Ad aprire l'evento sarà la Junior Band dei corpi bandistici di Castano, Dairago, Magnago e Turbigo.  continua... »

I Musei Civici di Busto Arsizio (Museo del Tessile e della Tradizione Industriale e Civiche Raccolte Arte di Palazzo Cicogna) hanno aderito al progetto Passpartout: il primo gioco avventura per piccoli esploratori della cultura, un’originale iniziativa sviluppata per promuovere le proposte culturali e artistiche su tutto il territorio nazionale nei confronti del pubblico più giovane.
Busto Arsizio - Musei Civici: progetto Passpartout

I Musei Civici di Busto Arsizio (Museo del Tessile e della Tradizione Industriale e Civiche Raccolte Arte di Palazzo Cicogna) hanno aderito al progetto Passpartout: il primo gioco avventura per piccoli esploratori della cultura, un’originale iniziativa sviluppata per promuovere le proposte culturali e artistiche su tutto il territorio nazionale nei confronti del pubblico più giovane.  continua... »

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno si è tenuta a Cuggiono, presso Villa Annoni, la trentunesima edizione della Festa del Solstizio d’estate.
Cuggiono / Eventi - Da Herrin per il 'Solstizio'

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno si è tenuta a Cuggiono, presso Villa Annoni, la trentunesima edizione della Festa del Solstizio d’estate. Tre giorni molto intensi con musica, incontri, presentazione di libri, animazione per bambini, discipline orientali e stand di vario genere. Tra le proposte gastronomiche l’immancabile paella. Il 25 e il 26 giugno si è tenuta anche “Pagine al Sole”, la rassegna di microeditoria organizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino in collaborazione con la libreria editrice di Magenta ‘La Memoria del Mondo’.  continua... »

Quali sono le migliori mete per l’estate 2022? Dopo i difficili anni di pandemia, finalmente quest’anno si potrà viaggiare nuovamente all’estero, ma quali sono le destinazioni migliori per potersi rilassare, divertire con amici e famiglia e allo stesso tempo scoprire nuove culture?
Viaggi - Turismo (Foto internet)

Quali sono le migliori mete per l’estate 2022? Dopo i difficili anni di pandemia, finalmente quest’anno si potrà viaggiare nuovamente all’estero, ma quali sono le destinazioni migliori per potersi rilassare, divertire con amici e famiglia e allo stesso tempo scoprire nuove culture? Al primo posto troviamo la Grecia, tra le mete più gettonate dell’estate anche grazie all’assenza di certificato verde. Il paese non offre solo spiagge con acque limpide e viste mozzafiato, ma anche la possibilità di scoprire la sua storia antica.  continua... »