meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 22:37
Tempo libero
Musica protagonista nella sala di rappresentanza del Palazzo Municipale. Una serata tra note ed emozioni, mercoledì 29 maggio alle 21, organizzata dalla Pro Loco Castano Primo.
Musica - Coro 'Estro Armonico'

La musica protagonista in Villa Rusconi. Un appuntamento che riunisce, appunto, le note con tante emozioni e momenti di coinvolgimento. L'appuntamento, allora, è per il prossimo mercoledì 29 maggio, alle 21, quando proprio nella sede del palazzo Municipale (e precisamente nella sala di rappresentanza) arriverà il coro 'L'Estro Armonico'. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune.  continua... »

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza la proiezione di ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’.
Legnano - Confindustria Alto Milanese

Il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese, con la collaborazione di INAZ Osservatorio Imprese Lavoro, organizza, martedì 28 maggio alle 17 in via San Domenico a Legnano, la proiezione del documentario ‘Il fattore umano - Lo spirito del lavoro’, realizzato dal regista milanese Giacomo Gatti. Un viaggio alla scoperta di quindici eccellenze imprenditoriali italiane differenti per storia, settore e territorio, ma unite da un filo invisibile, quello della responsabilità.  continua... »

L’Enduro è duro!
 Si è svolta nello scorso weekend la seconda edizione della Pavia-Sanremo, organizzato da HAT Series, che fa parte del calendario AICS Motociclismo.

Motori - Hat Pavia - Sanremo (Foto Massimo Di Trapani)

L’Enduro è duro!
 Si è svolta nello scorso weekend la seconda edizione della Pavia-Sanremo, organizzato da HAT Series, che fa parte del calendario AICS Motociclismo.
 Una due giorni, in realtà due e mezzo visto che si parte fin dal venerdì pomeriggio con la registrazione presso la Riso Scotti e la presentazione ufficiale nello storico Palazzo Broletto in pieno centro storico di Pavia.  continua... »

Un progetto nato da una grande passione e dal desiderio di far rivivere tradizioni e ricordi: ‘Trucioli di storia’ è il frutto dell’impegno di Gabriella e Daniele.
Storie - 'Trucioli di Storia'

Un progetto nato da una grande passione e dal desiderio di far rivivere tradizioni e ricordi: ‘Trucioli di storia’ è il frutto dell’impegno di Gabriella e Daniele. “...Io e mio marito ci abbiamo pensato per molto tempo e piano piano ci stiamo impegnando per riuscirci. Ci siamo inventati il brand ‘Trucioli di Storia’ con l’obiettivo di riunire artigianato, racconti del passato e sapori, in un’unica attività”. Gabriella si dedica con passione, delicatezza e cura alla conservazione dei preziosi racconti degli anziani.  continua... »

Una giovane cuggionese si prepara a vivere l'emozione del ballo delle Debuttanti. L'appuntamento sarà questo sabato 25 maggio all'Accademia Militare di Milano.
Cuggiono - La giovane Chiara Garavaglia

Come un sogno... Chiara Garavaglia, 18 anni di Cuggiono, fin da piccola immaginava di vivere (almeno) un giorno da principessa: “Sono stata catapultata in una realtà totalmente diversa da quella che vivo quotidianamente e questo ha arricchito la mia vita di sempre”. L'estate scorsa, di ritorno da un soggiorno in Francia, inizia a informarsi e scrive la sua domanda al Comandante della Scuola Militare. Supera le prime fasi selettive, tra attese e speranze, ma consapevole che i posti sono estremamente limitati.  continua... »

La tradizionale rievocazione e diverse manifestazioni culturali, dal 6 al 9 giugno. Un programma ancora più coinvolgente e pensato proprio per tutti, grandi e piccoli.
Magenta - Battaglia di Magenta 2016.01

La Battaglia di Magenta, avvenuta il 4 giugno del 1859, è uno degli eventi bellici più importanti della Seconda Guerra d’Indipendenza italiana. La vittoria, ottenuta dalle truppe franco-piemontesi contro quelle austriache, rappresenta un passo importante nel processo di unificazione nazionale dell’Italia. Un evento saliente, perciò, per la storia di Magenta e la città, che da giovedì 6 a domenica 9 giugno sarà impegnata a rievocare la storica battaglia del Risorgimento che l’ha vista protagonista.  continua... »

È tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di opere inedite del maestro Filippo Villa, curata dal figlio Ennio, ma soprattutto del premio a lui intitolato.
Buscate - Una foto ricordo del maestro Filippo Villa

È tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di opere inedite del maestro Filippo Villa, curata dal figlio Ennio, dal titolo ‘Le radici dell’arte’, ma soprattutto per l’inaugurazione del premio a lui intitolato, che nell’ultimo mese ha acquisito sempre più prestigio. L’appuntamento è per sabato 25 maggio, presso la sala civica, dalle 16.30, con la mostra che poi rimarrà aperta e visitabile fino all’8 giugno.  continua... »

L’edizione di quest’anno si svolgerà la prossima domenica 2 giugno. L'appuntamento che riunisce storia, tradizioni, ricordi ed emozioni. Dalle origini ai giorni nostri.
Eventi - Il Palio di Legnano

Il 29 maggio del 1176 una parte dei Comuni lombardi, alleati nella Lega lombarda, sconfiggono l’esercito imperiale di Federico Barbarossa a Legnano. Per commemorare la battaglia, importante per l’acquisizione di maggiore autonomia da parte dell’Italia centro-settentrionale, è stato fondato il Palio di Legnano, la cui prima edizione ufficiale risale al 1935. In occasione della rievocazione, i quartieri storici della città vengono divisi in otto contrade, che si sfideranno durante il Palio e che partecipano alle numerose manifestazioni a corollario della gara.  continua... »

Tutto pronto per l'ormai immancabile appuntamento dello Sci Club Ticino. Sabato 25 maggio, dalle 17.30, in Villa Gray ecco divertimento, animazione, musica e premiazioni.
Turbigo - 'Bella Rider'

Undici edizioni: animazione, divertimento, musica e molto altro ancora. Tutto pronto per 'Bella Rider', l'ormai immancabile evento dello Sci Club Ticino di Turbigo. L'appuntamento, allora, è questo sabato (25 maggio), dalle 17.30 in Villa Gray e si comincerà con l'aperitivo con vinil set by Bacco, mentre a seguire spazio alle premiazioni della gara sociale di sci e snowboard 'Trofeo Avis' - Memorial R. Ganna, M. Tanzini, P. Ferrari e C. Ghianda. Ancora, alle 19.30, cena sociale, per poi lasciarsi catturare dalla musica con 'Day Off' e con Dj set con deejay Napapuri e deejay Colo.  continua... »

L'1 e 2 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei, giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico.
Cuggiono - Il Parco di Villa Annoni

L'1 e 2 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei, giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico per raccontare la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica di questo straordinario patrimonio. Anche il Parco di Villa Annoni parteciperà all'iniziativa nella giornata di sabato 1 giugno. Il Comune di Cuggiono per il secondo anno consecutivo ha aderito con entusiasmo all'iniziativa 'Incontriamoci in giardino', considerandola un'importante opportunità di promozione per il Parco di Villa Annoni.  continua... »