meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 26/01/2020 - 07:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 08:09
Tempo libero
Per combattere l’influenza, che è ormai al picco stagionale, arriva il primo 'Vitamina Day' con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.
Salute - 'Vitamina Day' (Foto internet)

Per combattere l’influenza, che è ormai al picco stagionale, arriva il primo 'Vitamina Day' con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica in Lombardia, a cominciare dal farmers’ market di Porta Romana a Milano, dove sarà possibile scoprire i rimedi naturali contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre che hanno costretto a letto moltissimi lombardi.  continua... »

In attesa di '30 anni in un giorno', l’evento live in data unica il 12 settembre alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), Luciano Ligabue torna ad esibirsi in Europa.
Musica - Luciano Ligabue (Foto Ray Tarantino)

In attesa di '30 anni in un giorno', l’evento live in data unica il 12 settembre alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), che ha già registrato il sold out con 100.000 biglietti venduti, Luciano Ligabue da aprile tornerà ad esibirsi nelle principali città europee con il tour 'Europe 2020'.  continua... »

La Comunità Pastorale 'Santo Crocifisso' (Buscate e Castano) in festa per Don Bosco. Da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio, una serie di momenti per stare insieme.
Attualità - Don Bosco (Foto internet)

La Comunità Pastorale 'Santo Crocifisso' (Buscate e Castano) si prepara a festeggiare Don Bosco. Si comincerà, allora, giovedì 30 gennaio, in oratorio a Buscate, alle 19, con la Messa, mentre alle 20 ecco l'accensione della Giobia e, alle 20.15, la cena comunitaria. Quindi, venerdì 31, Santa Messa in Duomo a Milano (alle 20.30) con tutti gli oratori della Diocesi e l'Arcivescovo Mario Delpini.  continua... »

City Angels: giovedì 30 gennaio, alle 11.30, nella sala Alessi di Palazzo Marino, il premio a 10 'campioni' di solidarietà e legalità. L'impegno costante nel sociale.
Sociale - 'Campioni' di solidarietà

Un riconoscimento a 'campioni' di solidarietà, legalità e civismo: è il 'Premio Campione', organizzato dai City Angels e giunto alla diciannovesima edizione. I 10 vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 19 prestigiose realtà dell’informazione italiana: in ordine alfabetico, Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Fanpage, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Il Giorno, Leggo, Libero, Metro, Milano Today, Milano Tomorrow, Radio Lombardia, La Repubblica, TgCom24, Tgr Rai, Wikimedia.  continua... »

Anche quest’anno, gli oratori del nostro territorio si preparano alla festa, con diversi appuntamenti. Da Casate a Cuggiono, una serie di momenti per stare tutti insieme.
Attualità - San Giovanni Bosco (Foto internet)

È il ‘patrono’ degli oratori, con il suo stile ha delineato un nuovo modo di fare educazione, catechismo e accoglienza dei più giovani, anche in difficoltà, trovando il ‘punto accessibile al bene’, avvicinandoli a un cammino di fede. Anche quest’anno, gli oratori del nostro territorio si preparano alla festa, con diversi appuntamenti. A Casate (per Bernate e la frazione) si terrà la Messa alle 17.45 di venerdì 31 dicembre, prima di una pizzata. A Cuggiono la celebrazione sarà alle 18 in Basilica prima di raggiungere l’Oratorio per una cena insieme.  continua... »

Giovedì 30 gennaio, anche a Inveruno, presso il Circolo San Martino, si terrà la Festa della Giöbia. Un programma che saprà coinvolgere proprio tutti.
Eventi - Giobia (Foto d'archivio)

Giovedì 30 gennaio, anche a Inveruno, presso il Circolo San Martino, si terrà la Festa della Giöbia. Ecco il programma: alle 19 partirà il corteo dal cortile del circolo, che porterà la vecchina sul rogo, il quale verrà acceso alle 19.30. A seguire, si svolgerà il tradizionale ‘Scinin dàa Giöbia’ (cenetta della Giöbia), a base di salame cotto e fagioli con l’occhio, formaggio e dolce. Le prenotazioni si raccolgono entro e non oltre il 27 gennaio al numero 02/9787517 o direttamente al circolo.  continua... »

Diverse le iniziative in calendario nel capoluogo per il nuovo anno. Ecco alcuni degli appunamenti che spazieranno in ambiti e campi differenti e per tutti.
Milano - Eventi

Per il biennio 2020-2021 la città di Milano ha in serbo un programma di mostre di grande prestigio, all’insegna dell’arte, della storia e della cultura, che prenderanno per mano il visitatore e lo accompagneranno in un viaggio emozionante fatto di colori, sfumature, fascino e bellezza. Continua il palinsesto di Leonardo 500, nato per le celebrazioni del 500 anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci: dato il grandissimo successo delle mostre organizzate al Castello Sforzesco e della riapertura della Sala delle Asse, l’apertura è stata prorogata fino al 19 aprile 2020.  continua... »

'Giorno della Memoria': una serie di appuntamenti a Vanzaghello, lunedì 27 gennaio. Si comincia, al mattino, con le scuole e, poi, la sera reading per gli adulti.
Attualità - Campo di sterminio (Foto internet)

In occasione del 'Giorno della Memoria', il Comune di Vanzaghello propone tre interventi modulati per bambini, ragazzi e adulti. Lunedì 27 gennaio, alle 10.30, le due classi quinte della scuola primaria saranno accolte in biblioteca per condividere letture sulla figura di Anna Frank. Dopo una simbolica attività creativa, i ragazzi saranno accompagnati all'Albero di Anne per la deposizione del proprio fiore a ricordo della Shoah.  continua... »

Immagini, testimonianze, riflessioni: un incontro, venerdì 31 gennaio in sala conferenze della biblioteca di Magnago. Condurrà la serata, il filosofo Gianmaria Messina.
Attualità - Treblinka (Foto internet)

Per conoscere meglio, per non dimenticare mai cosa è stata la Shoah: venerdì 31 gennaio, alle 21, presso la sala conferenze della biblioteca di Magnago, ecco, organizzato dall'Assessorato alla Cultura, 'Treblinka, uno dei campi di sterminio per la Soluzione Finale' (immagini, testimonianze, riflessioni). Conduce la serata, il dottor Gianmaria Messina (filosofo).  continua... »

"Anche se non ho più impegni lavorativi che mi obbligano a dover uscire per forza pur se le giornate non sono belle, tutti i giorni guardo le previsioni meteo in TV...".
Meteo - Previsioni meteo (Foto internet)

"Anche se non ho più impegni lavorativi che mi obbligano a dover uscire per forza pur se le giornate non sono belle, tutti i giorni guardo le previsioni meteo in TV dopo il telegiornale per sapere come sarà il domani. I miei nipoti mi prendono in giro perchè mi ritengono antiquata ormai le previsioni si guardano sul cellulare in tempo reale mi dicono, ma io sono rimasta all’antica. Anzi cerco di insegnare loro un metodo ancora più antico per prevedere il tempo che farà, quello che mi avevano insegnato ai tempi i miei genitori che a loro volta era stato tramandato.  continua... »