meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 02/02/2023 - 10:50

data-top

giovedì 02 febbraio 2023 | ore 11:14
Tempo libero
Sarà un appuntamento speciale quello di sabato 4 febbraio alla biblioteca Marinoni: alle 16 in Villa Bernocchi l’incontro sarà dedicato ai racconti di viaggio di chi pedala per la pace.
Territorio - Bici (Foto internet)

Sarà un appuntamento speciale quello di sabato 4 febbraio alla biblioteca Marinoni: alle 16 in Villa Bernocchi l’incontro sarà dedicato ai racconti di viaggio di chi pedala per la pace.  continua... »

Raggiunto l’accordo sul prezzo del latte alla stalla in Lombardia dove si ottiene quasi la metà della produzione italiana.
Generica - Latte

Raggiunto l’accordo sul prezzo del latte alla stalla in Lombardia dove si ottiene quasi la metà della produzione italiana. Lo rende noto la Coldiretti regionale nel sottolineare che l’intesa è stata siglata con Italatte, società del gruppo Lactalis, la più importante industria casearia a livello nazionale, durante l’ultimo tavolo di confronto tra le parti che si è tenuto a Montichiari, nel Bresciano.  continua... »

Il primo cittadino Susanna Biondi presenta il progetto che proprio in questi giorni si va completando nella frazione di Olcella.Il nuovo centro polifunzionale, che aprirà i battenti nel mese di marzo ospitando due corsi dell' UTL Università del Tempo Libero Busto Garolfo. E inoltre, i nuovi camminamenti del parco di Olcella.
Busto Garolfo_campo basket

Il centro polifunzionale sta completandosi pezzo dopo pezzo e il parco comunale offre nuovi camminamenti. E' una sindaca Susanna Biondi felice quella che, in una nota, spiega ai cittadini di Busto Garolfo quali siano i nuovi regali fatti alla vivibilità della frazione di Olcella. "E' quasi ultimato il centro polifunzionale - scrive - che aprirà i battenti nel mese di marzo ospitando due corsi dell'Università del Tempo Libero di Busto Garolfo (Storia locale: Camminiamo nella storia, tenuto dalla nostra super esperta Adriana Gobbo e Intarsio ligneo condotto dal bravissimo Giovanni Vernia)".  continua... »

Dopo l’evento di Campovolo dello scorso giugno, che ha visto Ligabue tornare sul palco a distanza di due anni dall’ultimo concerto a causa dell’emergenza sanitaria, l’incredibile esperienza di quella serata arriva al cinema.
Musica - Luciano Ligabue

Dopo l’evento di Campovolo dello scorso giugno, che ha visto Ligabue tornare sul palco a distanza di due anni dall’ultimo concerto a causa dell’emergenza sanitaria, l’incredibile esperienza di quella serata arriva al cinema. 'Ligabue. 30 anni in un giorno' porta sul grande schermo tutte le emozioni del live del 4 giugno 2022 alla presenza di oltre 100.000 fan. Non un semplice film del concerto, ma il racconto di una vera e propria festa a Campovolo, nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia, che celebra i 30 anni di carriera del Liga.  continua... »

In occasione del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani (1923-2023), l’Istituto Comprensivo Ada Negri ha organizzato una mostra.
Magnago / Vanzaghello - Mostra su don Milani

In occasione del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani (1923-2023), l’Istituto Comprensivo Ada Negri, in collaborazione con il Comune di Magnago ed il Comune di Vanzaghello, propone una mostra itinerante dal titolo 'Gianni e Pierino, scuola di lettera a una professoressa'. La mostra sarà esposta presso la scuola secondaria di primo grado 'Don Milani' di Magnago (in via Don Milani n.3) da lunedì 6 febbraio a venerdì 10 febbraio dalle 8 alle 18 e sabato 11 febbraio dalle 9 alle 11.30.  continua... »

"L'invito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all'ultima serata del festival di Sanremo è un'iniziativa che riteniamo inaccettabile".
Attualità - Zelensky (foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - L'invito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all'ultima serata del festival di Sanremo è un'iniziativa che riteniamo inaccettabile. Il contesto è assolutamente inadatto alla partecipazione di un leader politico di un altro Paese, inoltre il servizio pubblico televisivo non ha fra i suoi compiti di fare propaganda e di sponsorizzare un capo politico, a prescindere dall'identità del soggetto in questione.  continua... »

Cinema come cultura. Ma anche come lezione di vita. L'Osservatorio giovani di Villa Cortese ha deciso di organizzare un "Cineforum" per gli esponenti del mondo degli anni verdi.
Generica - Cinema, pellicola (da internet)

Cinema come cultura. Ma anche come lezione di vita. L'Osservatorio giovani di Villa Cortese ha deciso di organizzare un cineforum per gli esponenti del mondo degli anni verdi. Il titolo scelto per la pellicola della serata in programma il 4 febbraio alle 20, 'Noi siamo infinito', è emblematico della voglia di esplorare delle giovani generazioni anche attraverso le seduzioni del grande schermo. Dopo l'incontro iniziale con i ragazzi delle scuole medie, le proiezioni di sabato 4 febbraio e sabato 4 marzo alle 20 l'attenzione saranno rivolte agli studenti delle superiori.  continua... »

Gennaio è il mese della ‘scelta’ per tanti nostri ragazzi e ragazze. Gli Istituti hanno organizzato diversi open-day. E a Castelletto, primi lavori per il 'Liceo del Castello'.
Castelletto - Primi lavori al Liceo del Castello

Tutti i genitori di figli in età post adolescenziale sono alle prese con le iscrizioni alla Scuola Secondaria di secondo grado. Dopo open days, consigli pratici degli insegnanti circa la futura scuola da scegliere, il passaparola tra amici, compagni di scuola etc etc, la scelta ora si deve compiere. Decisione non facile: affidiamo con tanta speranza ad una istituzione scolastica i nostri figli, appena adolescenti,... e dopo cinque anni li ritroviamo maggiorenni ed adulti anagraficamente.  continua... »

A Gallarate dal 17 al 19 Febbraio 2023 tre giorni per mettersi in gioco e migliorare sé stessi. Il Corso Base di Clowterapia è l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni Claunine e Claunini...unica raccomandazione: “Chi non sa ridere… Non è una persona seria!”
Corso clownterapia

Siamo l’Associazione di Clownterapia “Vip Verbano ODV - Un Naso Rosso per Sognare”, nati nel maggio del 2010 dal desiderio di voler portare un momento di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e sofferenza.
VIP Verbano è parte della federazione nazionale VIP Italia ODV, la quale promuove il “Viviamo in Positivo”
Cosa significa Viviamo in Positivo?  continua... »

25 anni di Fabbrica di Carta: nel 2023 il Salone del libro degli autori ed editori del Verbano-Cusio-Ossola festeggia un traguardo importante con un'edizione che si farà ricordare, in programma da venerdì 21 aprile a lunedì 1° maggio al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola.
Eventi / Libri - Fabbrica di Carta

25 anni di Fabbrica di Carta: nel 2023 il Salone del libro degli autori ed editori del Verbano-Cusio-Ossola festeggia un traguardo importante con un'edizione che si farà ricordare, in programma da venerdì 21 aprile a lunedì 1° maggio al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola.  continua... »