meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Mer, 24/07/2024 - 18:50

data-top

mercoledì 24 luglio 2024 | ore 19:05
Tempo libero
Rinviata a causa del maltempo, è stata rimessa in calendario questo sabato (27 luglio), dalle 20.45 ovviamente in piazza Bonomi a Turbigo. Tutto pronto, allora, per l'immancabile 'Notte delle stelle'.
Turbigo / Eventi - 'La notte delle stelle'

Rinviata a causa del maltempo, è stata rimessa in calendario questo sabato (27 luglio), dalle 20.45 ovviamente in piazza Bonomi a Turbigo. Tutto pronto, allora, per l'immancabile 'Notte delle stelle'. Una serata di musica, divertimento e solidarietà, assieme a Monia, Mr. Anthony ed ai loro cantanti e ospiti d'eccezione. L'evento è a ingresso libero, l'invito è a contribuire con un'offerta libera a favore del progetto 'SOS Anziani' del Comune, in collaborazione con il Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.  continua... »

Seconda edizione per Glocal DOC, il festival del documentario che si terrà a Varese dal 3 al 7 novembre.
Eventi - 'Glocal'

Seconda edizione per Glocal DOC, il festival del documentario che si terrà a Varese dal 3 al 7 novembre. Dopo il successo della prima edizione, Glocal DOC ritorna con una selezione, in corso in queste settimane, ancora più ricca e variegata di documentari provenienti da tutto il mondo, pronti a raccontare storie che spaziano dal locale al globale.  continua... »

Tutti rigorosamente in rosa. E altrimenti non potrebbe essere, visto che l'appuntamento è proprio la 'Castano in Rosa'. Un evento, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative castanesi e che, allora, ritorna puntuale anche quest'anno.
Castano / Eventi - 'Castano in Rosa'

Tutti rigorosamente in rosa. E altrimenti non potrebbe essere, visto che l'appuntamento è proprio la 'Castano in Rosa'. Un evento, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative castanesi e che, allora, ritorna puntuale anche quest'anno. Giovedì 25 luglio, dalle 18 a mezzanotte, in piazza Mazzini e corso San Rocco, spazio a aperitivi a tema, sfilate di moda, musica e intrattenimento, attività e associazioni. Una serata, insomma, di festa, divertimento, condivisione e tutta da vivere gli uni affianco agli altri.  continua... »

Estro, creatività, concentrazione e lavoro di squadra. Perché, alla fine, vi serviranno tutte. Pronti, allora... e la sfida può cominciare. A Turbigo ecco la 'Carton Boat Race'.
Turbigo - Carton Boat Race.5

Estro, creatività, concentrazione e lavoro di squadra. Perché, alla fine, vi serviranno tutte. Pronti, allora... e la sfida può cominciare. O meglio, l'appuntamento è sabato 27 luglio, dalle 14, prima al 'Chiosco al Belvedere' (via Roma) e poi sul Naviglio, quando a Turbigo sarà di nuovo 'Carton Boat Race', la singolare gara di barche di cartone, costruite direttamente sul posto e giunta quest'anno alla sesta edizione. Un'iniziativa davvero particolare e che ogni volta riscuote un grande successo, richiamando partecipanti anche da fuori paese.  continua... »

Sergio Pedrazzini si ricandida alla presidenza del Comitato Regionale Lombardia Figc-LND. Presentata la squadra dei candidati Consiglieri per il quadriennio 2025-2028.
Sergio Pedrazzini

Con l’avvio del percorso elettorale, a seguito della convocazione dell’assemblea elettiva nazionale da parte della FIGC, il Presidente in carica del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND, Sergio Pedrazzini, ufficializza la sua candidatura alla guida del CRL per il quadriennio 2025-2028. Una decisione che dà continuità a un corso iniziato nel 2021, con il compianto Carlo Tavecchio, e proseguito da marzo 2023 con la presidenza dello stesso Pedrazzini e il medesimo Consiglio Direttivo.  continua... »

Vivi la leggendaria storia del Titanic come mai prima d'ora con Titanic: “An Immersive Voyage”.
Eventi - Viaggio nel Titanic

Vivi la leggendaria storia del Titanic come mai prima d'ora con Titanic: “An Immersive Voyage”. Con oltre 300 reperti, stanze ricostruite in scala reale, visual in 3D, animazioni video e tecnologie all'avanguardia, questa esperienza immersiva offre un viaggio avvincente ed emozionante attraverso una delle tragedie più iconiche della storia. Dalla grandiosa costruzione della nave alla sua fatale collisione con l'iceberg, avrai l'opportunità di immergerti completamente nella storia affascinante del Titanic.  continua... »

Il prossimo 3 agosto si svolgerà ad Inveruno un’attesa competizione ciclistica per giovanissimi. Con ritrovo in via Cavour alle 14, infatti, andrà in scena il secondo trofeo ‘Arredoflex’.
Sport - Ciclismo

Il prossimo 3 agosto si svolgerà ad Inveruno un’attesa competizione ciclistica per giovanissimi. Con ritrovo in via Cavour alle 14, infatti, andrà in scena il secondo trofeo ‘Arredoflex’. Parteciperannno oltre 120 ragazzi provenienti da Lombardia e Liguria, in rappresentanza di oltre 15 squadre sportive. Le categorie partecipanti sono le seguenti: G1-G2-G3-G4-G5-G6. La gara si svolgerà con un percorso a circuito di circa 1 km lungo le strade del ‘Villaggio Pegaso’, alla fine di via Cavour a Inveruno.  continua... »

Le strade di Cuggiono piene di gente per una notte unica: lo scorso sabato 13 luglio si è svolto l’appuntamento di quest’anno con ‘La notte dei lumi’
IMG_8623_web.jpg

Strade invase da persone, tavoli, e musica che risuona da ogni dove. Una notte ‘unica’, in cui Cuggiono si ‘accende’ e torna a vivere. Lo scorso sabato 13 luglio si è svolto l’appuntamento di quest’anno con ‘La notte dei lumi’. Una specie di ‘notte bianca’, ma con un contorno di animazione e coinvolgimento che già negli scorsi anni era riuscito a richiamare centinaia di persone anche dai paesi vicini. A partire dalle 20 le vie del centro e le piazze del paese erano dedicate alla musica (per i concerti dislocati nelle varie aree), animazione, giochi e balli.  continua... »

Lo scorso 4 luglio, alla presenza del Sindaco di Corbetta, è stato inaugurato ufficialmente ‘Sunnyland’: un labirinto di girasoli che offre la possibilità di esplorare sentieri tortuosi e segreti nascosti tra le piante.
Corbetta - Sunnyland 2024

Immersa nel cuore verde e pulsante della campagna intorno a Corbetta, è incastonata ‘Cascina Scuola’ una realtà rurale che affonda le radici in più di trecento anni di storia. “Siamo un'azienda giovane, dinamica e desiderosa di mettersi in gioco – affermano in una nota i proprietari - Ci siamo sempre impegnati nella coltivazione di granturco, frumento e triticale. Negli ultimi anni però, ci stiamo impegnando a rimanere al passo con i tempi, creando nuove esperienze per vivere la campagna e la natura che ci circonda”.  continua... »

Il Naviglio Grande che scorre nel tratto di Lombardia tra Robecco e Castelletto è tra i più suggestivi dei Navigli e completamente immerso nel verde. E' possibile navigare sul Naviglio Grande a bordo di una barca partendo da Boffalora sopra Ticino.
bOFFALORA - dONISELLI A BORDO DEL nAVIGAmI

Il ritmo lento delle acque, gli scorci più belli e suggestivi del Parco del Ticino, angoli di storia e cultura che meritano di essere raccontati e vissuti. In un certo senso, finalmente, riprende la navigazione sul Naviglio.  continua... »