meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 27/07/2017 - 03:50

data-top

giovedì 27 luglio 2017 | ore 04:32
Tempo libero
Sei appuntamenti nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano per celebrare la tradizione italiana con un tocco di contemporaneità. Si comincia il 19 agosto.
Eventi - Il Castello Sforzesco

L’Estate Sforzesca propone un programma di concerti sotto le stelle, presso il cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano, che celebra la grande tradizione italiana con un tocco di contemporaneità, rivolgendosi agli appassionati, ma anche al grande pubblico. Sei serate accompagnate dall’orchestra Milano Chamber Orchestra, con solisti di fama internazionale. Il primo appuntamento è per sabato 19 agosto, alle 21.30, con ‘Puccini & Friends’.  continua... »

Settembre di grandi nomi al Parco sotro nell'area Expo. Da Mario Biondi a Panariello, Conti e Pieraccioni, passando per Carmen Consoli e Max Gazzè fino ai 'The Kolors'.
Eventi - EXPerience (Foto internet)

A settembre a Milano al Parco EXPerience, il parco sorto nell’ex area Expo, che quest’anno ha raddoppiato gli spazi a disposizione del pubblico, grandi show e concerti per tutti i gusti nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre. Uno spazio che diventa sempre più attrattivo, esprimendo in maniera vivace tutte le sue potenzialità di aggregazione sociale, culturale e di intrattenimento.  continua... »

La storia della prima donna chef africana, partita da Brazzaville e che ha da poco aperto un ristorante nel capoluogo lombardo. Ecco il racconto del suo importante traguardo.
Storie - Victoire (al centro): la chef che ha conquistato Milano

"Ogni donna africana è brava in cucina, ma ho voluto approfondire e cercare di conoscere l’arte culinaria tipica dell’Italia”. Sono queste le parole che la chef Victoire utilizza per raccontare la storia della sua vita. Victoire Gouloubi è il primo chef africano a Milano. La giovane donna, di soli trent’anni, è partita da Brazzaville - sua città natale - quando ancora era adolescente, per venire a vivere a Vicenza, ospitata da uno zio.  continua... »

Nei giorni scorsi la squadriglia 'Pantere' del gruppo scout di Castano Primo nella redazione del nostro giornale. Una giornata insieme, provando a fare i giornalisti.
Storie - Le 'Pantere' scout nella nostra redazione

Il 19 luglio noi, squadriglia ‘Pantere’ del gruppo scout di Castano Primo, abbiamo avuto la possibilità di visitare la redazione Logos e di conoscere la sua storia. Questa esperienza è stata molto utile per noi perchè, essendo attratte da questo mondo, abbiamo intrapreso per un giorno la professione del giornalismo. Questo ci permetterà di raggiungere i guidoncini verdi, cioè un riconoscimento regionale  continua... »

La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. Il prossimo 10 settembre con il Polo Culturale del Castanese.
Musica - 'Baton Rouge Delta Blues'

I grandi fiumi e i corsi d’acqua. La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. L’appuntamento è il prossimo 10 settembre, dalle 16.30 alle 18.30 presso il Parco ‘Atleti Olimpici d’Italia’ (dove c’è la piccole chiesa di Santa Maria in Binda) a Nosate. E sarà uno degli eventi della rassegna ‘Tracce del Tempo’ del Polo Culturale del Castanese.  continua... »

Il Comune di Bernate Ticino non chiude certo per ‘ferie’, anzi... sono già in programma due iniziative: la grigliata di Ferragosto e la festa degli anziani a fine mese.
Bernate Ticino - A Ferragosto, la tradizionale grigliata (Foto d'archivio)

Il Comune di Bernate Ticino non chiude certo per ‘ferie’, anzi... sono già in programma due iniziative sempre molto apprezzate che permetteranno di dare un po’ di svago a chi rimarrà tra le mura cittadine. Il 15 agosto, infatti, è prevista la tradizionale grigliata a Casate. L’ultimo sabato di agosto, invece, spazio alla festa degli anziani in programma o nel chiostro della canonica o in palestra comunale (a seconda del meteo).  continua... »

Vi ricordate di Ambra Garavaglia, la hostess di terra più famosa di Malpensa e d’Italia? Le sue avventure al check-in sono diventate anche un libro con i tweet più esilaranti.
Buscate - 'C'è un problema al check-in: sei tu'

Vi ricordate di Ambra Garavaglia, la hostess di terra più famosa di Malpensa e d’Italia? Originaria di Buscate, dove è nata e cresciuta, l’avevamo lasciata questo autunno, dopo la nostra intervista, con decine di migliaia di follower su Twitter e su Instagram e l’intenzione nell’aria forse di far diventare le sue avventure al check-in un libro. Be’, questo desiderio... è diventato realtà!  continua... »

Da 17 anni la tradizionale festa della birra di Robecchetto con Induno. Tutto pronto per l'edizione 2017: appuntamento i prossimi 27, 28, 29 e 30 luglio, tra musica ed eventi.
Robecchetto - 'Rock Park' (Foto d'archivio)

Diciassette volte. Diciassette edizioni. Diciassette... ed eccoli pronti di nuovo per vivere insieme quattro giorni di divertimento, musica, allegria e animazione. La fine di luglio: se per qualcuno è il momento di preparare le valigie e partire per le vacanze, a Robecchetto con Induno, invece, è sinonimo di ‘Rock Park’, l’ormai immancabile appuntamento con la festa della birra (organizzato in collaborazione con Rock Park, Consulta Giovani e A.S. Ticinia).  continua... »

Dopo i quattro vulcani attivi italiani nel 2015, adesso Gianluca Moreschi proverà a salire e scendere in un giorno il Teide di Tenerife. L'impresa a settembre.
Storie - Gianluca Moreschi sarà accompagnato da Giovanni Storti (Aldo, Giovanni e Giacomo) e Marco Buzzetti

Vulcani che... passione. C’è chi l’ha già soprannominato, in modo scherzoso, il ‘prof con il fuoco sotto i piedi’ e, in fondo, diversamente non potrebbe essere. Quando, insomma, c’è da cimentarsi con qualche esperienza a dir poco unica, singolare e per alcuni aspetti anche al limite, beh lui non è di certo il tipo che si tira indietro, anzi.  continua... »

Historica edizioni, con il sito Cultora, indice la prima edizione del concorso letterario 'Lombardia segreta', rivolto a scrittori nati, residenti o domiciliati in Lombardia.
Cultura - Concorso letterario 'Lombardia segreta'

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la prima edizione del concorso 'Lombardia segreta'. UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano elaborati che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un testo. TESTI E TEMA – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.  continua... »