meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Lun, 03/08/2020 - 12:50

data-top

lunedì 03 agosto 2020 | ore 13:11
Tempo libero
Che la Sardegna sia il paradiso dei motociclisti non è una novità, un’isola che oltre al mare è tradizione, storia, natura e soprattutto strade bellissime e ben tenute su cui viaggiare.
Sport / Motori - 'Sardegna Gran Tour' (Foto Filippo Pandin)

Che la Sardegna sia il paradiso dei motociclisti non è una novità, un’isola che oltre al mare è tradizione, storia, natura e soprattutto strade bellissime e ben tenute su cui viaggiare. Il Sardegna Gran Tour è un’idea geniale che tre anni fa ha avuto Renato Zocchi e un gruppo di appassionati che hanno dato vita all’associazione Adventure Riding e poi creando questo evento.  continua... »

'Spirit de Milan' (via Bovisasca, 59, Milano) ad agosto è aperto per ferie. Ecco il calendario degli appuntamento in calendario per le prossime settimane.
Milano - 'Spirit de Milan'

'Spirit de Milan' (via Bovisasca, 59, Milano) ad agosto è aperto per ferie. Il locale meneghino dal gusto vintage quest’estate non si ferma e per tutto il mese di agosto continua a proporre i suoi appuntamenti per gli amanti della musica dal vivo swing, jazz, blues… e non solo!

Questo il calendario (http://spiritdemilan.it/calendario-agosto-2020/)  continua... »

Ad agosto un'occasione per scoprire le montagne e le foreste del nostro territorio con le escursioni gratuite delle Guide alpine e degli Accompagnatori di media montagna.
Eventi - Escursioni gratuite

Un'occasione importante per scoprire le montagne e le foreste del nostro territorio con le escursioni gratuite delle Guide alpine e degli Accompagnatori di media montagna della Lombardia. Sono, infatti, in programma ben 13 appuntamenti aperti a tutti e adatti anche alle famiglie con bambini di età superiore ai 10 anni. Per ogni evento alcuni posti sono riservati ai professionisti del settore sanitario in segno di gratitudine per la lotta al Coronavirus.  continua... »

L'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago e il Parco delle Roggie hanno organizzata una serata per ammirare e conoscere le stelle, in occasione del 10 agosto.
Attualità - Guardare le stelle (Foto internet)

"San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle...". Se Giovanni Pascoli volle tradurre la magia dello spettacolo astrale che si festeggia ogni anno il 10 agosto, l'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago e il Parco delle Roggie non saranno da meno. Per quella data, infatti, allo spazio 'Vigna Daiosca', a poca distanza dal campo sportivo cittadino, hanno deciso di proporre una serata dal titolo 'Notte sotto le stelle'.  continua... »

A seguito dell' attuale situazione di incertezza dovuta al Covid-19 non ci sono le condizioni necessarie per la realizzazione in sicurezza della Fiera di Varese 2020.
Territorio / Eventi - Fiera di Varese

La segreteria organizzativa, in accordo con il Comune di Varese e le Forze dell’Ordine, ha valutato che in seguito alla attuale situazione di incertezza dovuta al Covid-19 non ci sono le condizioni necessarie per la realizzazione in sicurezza dell’evento Fiera di Varese 2020 che era previsto dall’11 al 20 settembre alla Schiranna. Purtroppo la durata, la dimensione dell’evento e il conseguente elevato numero di visitatori previsti richiede una serie di accorgimenti di difficile gestione e realizzazione, mettendo inoltre a rischio investimenti importanti.  continua... »

Le migliori delizie italiane da assaporare a Robecco sul Naviglio.
Robecco - Cucina gourmet con Carlo Cracco

L’Italia, si sa, è il Paese con la cucina più buona al mondo: cosa c’è di meglio di una pizza mediterranea con ingredienti genuini e ricercati e di un gelato artigianale fresco e dissetante? Non avete più bisogno di andare nei ristoranti stellati per trovarli: nei weekend di luglio e durante il primo di settembre la prestigiosa Villa Terzaghi di Robecco sul Naviglio vi offre tutto questo nell’ambito dell’evento “I weekend del gusto”. Dove?  continua... »

Centoventi anni fa, domenica 29 luglio 1900, si era al culmine della più intensa e prolungata fase calda tuttora mai registrata a Milano da quando si rilevano i dati.
Storia - L'omicidio di Re Umberto I di Savoia

Centoventi anni fa, domenica 29 luglio 1900, si era al culmine della più intensa e prolungata fase calda tuttora mai registrata a Milano da quando si rilevano i dati, con il termometro che per oltre quindici giorni consecutivi aveva segnato costantemente massime superiori ai 34-35 gradi alla stazione meteo di Brera.  continua... »

Le mani di Lina Bucchioni dicevano molto della sua persona: mani delicate ma determinate, mani instancabili, spesso impegnate in un gesto che si faceva dono. Si è spenta a 104 anni...
Cuggiono - I 100 anni di Lina Biagina Bucchioni

Le mani, quasi più del viso, raccontano chi siamo. Le mani di Lina Bucchioni dicevano molto della sua persona: mani delicate ma determinate, mani instancabili, spesso impegnate in un gesto che si faceva dono. “Mani che impastano e sfornano. Mani che pregano... Mani che hanno tenuto in braccio e coccolato figli, nipoti e pronipoti”. Quelle mani sono state in movimento per 104 lunghi anni... poi si sono arrese, sicure che tutto quanto c'era da tramandare, di quello stile che la caratterizzava, era stato consegnato. “Fragilità, forza e bellezza insieme”.  continua... »

Regione Lombardia ha siglato un accordo di cooperazione strategica sul piano culturale con l'Associazione Abbonamento Musei Lombardi e l'Università degli Studi di Milano.
Territorio - Museo (Foto internet)

Regione Lombardia, attraverso la Direzione Generale Autonomia e Cultura, ha siglato un accordo di cooperazione strategica sul piano culturale con l'Associazione Abbonamento Musei Lombardi e l'Università degli Studi di Milano. "L'obiettivo - commenta l'assessore regionale all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli - è quello di promuovere iniziative congiunte, dirette alla conoscenza e alla fruizione del ricco patrimonio museale lombardo".  continua... »

L'iniziativa promossa dagli oratori di Arconate e Dairago, in collaborazione con i volontari del Parco delle Roggie. L'appuntamento, rivolto ai giovani, è per questo mercoledì.
Attualità - Team (Foto internet)

Che sia uno dei valori aggiunti di questi tempi è quasi scritto sulla pietra. Lavorare in team non è, però, qualcosa che si improvvisa, ma si impara cammin facendo. Vista così sembrerebbe un'iniziativa organizzata da qualche multinazionale e, invece, a promuoverla sono gli oratori di Dairago e Arconate, in collaborazione con i volontari del Parco delle Roggie per mercoledì 29 luglio a partire dalle 17.30, con partenza, appunto, dall'oratorio dairaghese.  continua... »