meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 13°
Dom, 29/03/2020 - 22:20

data-top

domenica 29 marzo 2020 | ore 22:36
Tempo libero
Alle ore 10 del 29 marzo è stato messo on line il nuovo sito web www.radiomagenta.it della storica emittente radiofonica di Magenta e dell’Ovest Milanese. Altro importante tassello.
Musica - Radio Magenta

Radio Magenta raggiunge un’alta tappa importante del suo processo di rinnovamento multimediale avviato all’inizio del 2020, per meglio rispondere alle mutate esigenze degli ascoltatori. Alle ore 10 del 29 marzo è stato messo on line il nuovo sito web www.radiomagenta.itdella storica emittente radiofonica di Magenta e dell’Ovest Milanese.  continua... »

Un argomento sicuramente diverso, che non vuole togliere l'attenzione verso quelli che sono i problemi del momento, ma al contrario portare una ventata di leggerezza.
Politica - Conte, "ci abbracceremo"

Al centro di un'Italia che sta attraversando una crisi senza precedenti, spicca sicuramente la figura del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il premier italiano nel giro di poche settimane ha ottenuto un aumento considerevole di popolarità, non solo grazie al suo operato. Le sue capacità politiche e governative saranno presto messe al vaglio da esperti e tecnici, ma c'è una giuria popolare che vede nel premier l'immagine del leader ideale. Soprattutto tra il pubblico femminile non mancano apprezzamenti verso il politico elegante, misurato e sicuro di sè.  continua... »

I diversi 'volti' dell'emergenza Coronavirus. Alberto Garavaglia e la sorella Annalisa della 'Baita del Formaggio': dai mercati cittadini alle consegne casa per casa.
Commercio - Formaggi (Foto internet)

I tanti 'volti' dell'emergenza. Il lavoro che, inevitabilmente, si modifica e, poi, quell'attenzione e quell'impegno costante e quotidiano, da una parte per vivere, dall'altra per continuare ad offrire un servizio puntuale e specifico ai clienti, ma più in generale alla cittadinanza intera.  continua... »

Un concerto di musiche sacre, ovviamente senza pubblico, a Pasqua. Andrea Bocelli ha risposto all'invito del sindaco di Milano, Beppe Sala, in accordo con la Chiesa milanese.
Musica - Andrea Bocelli (Foto internet)

L'appuntamento è per il giorno di Pasqua, in Duomo. Un momento certamente carico di emozioni in un periodo di grande emergenza e di difficoltà come quello con cui ci stiamo confrontando ormai da settimane. Sarà, allora, lì nel cuore di Milano, Andrea Bocelli, invitato dal sindaco Beppe Sala, in accordo con la Chiesa milanese, per fare un concerto, da solo, di musiche sacre. "Non ci sarà, ovviamente, pubblico - precisa il primo cittadino del capoluogo lombardo - Però l'iniziativa verrà trasmessa in streaming in tutto il mondo".  continua... »

I tour immersivi (quelli, insomma, in cui si ha l’impressione di essere dentro il museo, pur essendo a casa) sono ancora limitati.
Arte - Museo online

Sui siti Internet le più famose Istituzioni museali del mondo, dal Louvre ai Musei Vaticani, offrono visite virtuali con ricostruzioni 3D di cimeli e allestimenti, fotografie interattive o enormi archivi digitali da spulciare, per guardare statue e dipinti fin nel più piccolo dettaglio. I tour immersivi (quelli, insomma, in cui si ha l’impressione di essere dentro il museo, pur essendo a casa) sono ancora limitati. A offrirli, tra gli altri, sono il Louvre a Parigi, lo Smithsonian a Washington, le Gallerie degli Uffizi a Firenze e i Musei Vaticani a Roma.  continua... »

La testimonianza di Silvia, una delle figlie di Roberto Simonin, tra i castanesi, purtroppo, deceduti nei giorni scorsi. "Era stato ricoverato a Busto Arsizio, positivo al Coronavirus".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

"Pronto, Silvia?": la voce è rotta dall'emozione, nel cuore e nella testa i tanti, tantissimi ricordi che, uno dopo l'altro, si fanno largo, perché solo pochi giorni prima suo papà se ne è andato per sempre. Era stato ricoverato in ospedale, positivo al Coronavirus, ma, purtroppo, non c'è l'ha fatta.  continua... »

Per tenere sempre alta l’attenzione su una tematica così importante, le 7 grandi artiste del panorama musicale italiano portano la loro musica nelle nostre case.
Musica - 7 donne acCanto a te

Da sabato 28 marzo andrà in onda in seconda serata su RAI 3 “7 donne - AcCanto a te”, 7 appuntamenti per rivivere i concerti delle 7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”: FIORELLA MANNOIA, EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, GIORGIA, ELISA, GIANNA NANNINI e LAURA PAUSINI.

In questi giorni così difficili per il mondo intero, nel quale necessariamente dobbiamo restare tutti nelle nostre case, tra le mura domestiche, l’emergenza femminile non si arresta ma diventa un’emergenza nell’emergenza.  continua... »

L'iniziativa di Sergio Bonelli Editore permette agli appassionati di fumetti di ricevere fino al 5 aprile un fumetto digitale al giorno da leggere comodamente a casa.
Cultura - Un Bonelli al giorno (Foto internet)

La reclusione forzata di questi giorni richiede anche fantasia per far passare il tempo. C'è chi si diletta nella sperimentazione di nuove pietanze in cucina, chi coltiva i propri hobby, chi recupera il mare di serie tv rimaste in sospeso e chi, invece, si tuffa nella lettura. Proprio per alleviare questa sete di avventure di carta, Sergio Bonelli Editore ha scelto di venire incontro agli appassionati lettori offrendo loro gratuitamente, ogni giorno, un albo in PDF.  continua... »

In tempi di Coronavirus, se non si può viaggiare fisicamente, lo si può fare... sulle ali della fantasia! Come? Guardando – o riguardando – questi 9 film famosissimi.
Film - 'Mangia, prega, ama' (da internet)

Vi manca spostarvi, uscire, viaggiare? In tempi di Coronavirus cose tanto ovvie e scontate sono diventate vietate. Ma nessuno ci impedisce di poter viaggiare con la mente, sulle ali della fantasia. Spostarsi da un continente all’altro per scoprire luoghi, storie e culture senza nemmeno uscire di casa è possibile: basta mettersi sul divano, preparare i pop corn fatti in casa e... guardarsi un buon film.
Quali? Volagratis.com ha selezionato i film da viaggio più belli di sempre: 9 pellicole famosissime da guardare e riguardare. Approfittiamone, adesso che il tempo non ci manca!  continua... »

Il 3 aprile, giorno in cui è programmata l'uscita mondiale della quarta stagione della serie tv “La Casa di Carta”, uscirà su tutte le piattaforme digitali “BELLA CHAO”.
Musica - Diego Moreno

Il 3 aprile, giorno in cui è programmata l'uscita mondiale della quarta stagione della serie tv “La Casa di Carta”, uscirà su tutte le piattaforme digitali “BELLA CHAO” (Intemezzo / The Orchard), versione rivisitata in lingua spagnola del celebre canto popolare italiano “Bella ciao” realizzato dal compositore, cantante e chitarrista argentino (napoletano d’adozione) DIEGO MORENO.

Il brano, disponibile in pre – save al link https://orcd.co/bellachao, sarà contenuto nel nuovo album di inediti in uscita in autunno.  continua... »