meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:47
Nerviano
Crisi Teva: il sindaco di Nerviano chiede, subito, l'intervento della Regione e del Ministero. "E' un polo farmaceutico che da lavoro a circa 350 persone - dice".
Nerviano - Teva (Foto internet)

Una sua eventuale perdita sarebbe grave per due motivi. Il primo è di carattere occupazionale e riguarda il destino delle 350 persone che ci lavorano. Il secondo è di carattere storico perchè il sito produttivo di Actavis (Teva) risulta uno dei simboli produttivi ed economici di Nerviano da moltissimi anni. Il sindaco Massimo Cozzi esprime in una nota la sua preoccupazione per i possibili scenari di dismissione del sito nervianese.  continua... »

Promosso dal Circolo Fotografico 'La rotondina' di Nerviano. L'iniziativa partirà dal 4 maggio e sarà riservata, viste le restrizioni imposte dalla pandemia, a una ventina di partecipanti.
Attualità - Fotografia (Foto internet)

Tutto passa, tutto scorre via se non lo ferma la fotografia. Dell'antico e sempre attuale adagio il Circolo Fotografico 'La rotondina' di Nerviano ha fatto il suo credo e il suo metodo di lavoro. L'iniziativa partirà dal 4 maggio e sarà riservata, viste le restrizioni imposte dalla pandemia, a una ventina di partecipanti. "Il corso - spiegano i suoi promotori - è rivolto a chi vuole acquisire o approfondire le tecniche di base, le regole della composizione e imparare l'approccio ai diversi generi fotografici".  continua... »

La zona arancione le ha riaperto le porte. La sala studio della biblioteca di Nerviano è pronta ad accogliere tutti coloro che desiderino concedersi a uno studio tranquillo.
Territorio - Sala studio (Foto internet)

Il passaggio alla zona arancione le ha riaperto le porte. La sala studio della biblioteca di Nerviano è pronta ad accogliere tutti coloro che desiderino concedersi a uno studio tranquillo e approfondito. Lo ha reso noto il comune precisando che occorrerà seguitare a osservare le norme di comportamento stabilite per la gestione della fase emergenziale. Per prenotare l'ingresso occorrerà chiamare lo 0331/438942.  continua... »

Tra le sue mura si concentra il fulcro della vita istituzionale del Comune. Adesso, però, l'ex Monastero degli Olivetani di Nerviano è pronto per spalancare le braccia a un'altra funzione. Offrirà infatti ai suoi concittadini laureandi la possibilità di discutere la loro tesi.
Scuola - Tesi di laurea (Foto internet)

Tra le sue mura si concentra il fulcro della vita istituzionale del Comune. Adesso, però, l'ex Monastero degli Olivetani di Nerviano è pronto per spalancare le braccia a un'altra funzione. Offrirà infatti ai suoi concittadini laureandi la possibilità di discutere la loro tesi.  continua... »

Il bilancio di previsione dell'Amministrazione comunale di Nerviano ha spiccato il volo nell'ultimo consiglio comunale. Le dichiarazioni della Lega.
Creditizio - Bilancio (Foto internet)

Era l'ultimo della consigliatura prima delle elezioni. Naturale, quindi, che la giunta di Nerviano retta dal sindaco Massimo Cozzi, alla sua approvazione, abbia provato una particolare soddisfazione ed emozione. Il bilancio di previsione dell'Amministrazione comunale del Municipio dell'ex Monastero degli Olivetani ha spiccato il volo nell'ultimo consiglio comunale.  continua... »

Il Comune di Nerviano ha consegnato le civiche benemerenze a quattro realtà nervianesi che si sono particolarmente distinte per il beneficio dato al paese con il loro operato.
Nerviano - Le benemerenze civiche

Riuscire a organizzarla rientrava tra le sue priorità, per meglio dire, tra i suoi desideri. Il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, pur in pieno periodo di pandemia e con le dovute restrizioni, ha promosso la consegna delle civiche benemerenze a quattro realtà nervianesi che si sono particolarmente distinte per il beneficio dato al paese con il loro operato.  continua... »

Nerviano: nomi, per ora, non ne emergono. Emerge, invece, la volontà della Lega di ripresentarsi con lo stesso spirito, tra conferme e novità, per le prossime elezioni.
Politica - Lega Salvini Premier (Foto internet)

Nomi, per ora, non ne emergono. Emerge, invece, la volontà di ripresentarsi con lo stesso spirito, tra conferme e novità, per le prossime elezioni amministrative che sanciranno il rinnovo delle rappresentanze istituzionali a Nerviano.  continua... »

Quella che si dovrebbe disputare è l'edizione numero 74. In programma il 25 aprile, la 'Coppa Caduti Nervianesi', organizzata dalla locale Unione Sportiva, è ormai una solidissima tradizione cittadina che ha il duplice intento di commemorare i morti in guerra per il bene della patria e di valorizzare lo sport.
Sport - Ciclismo (Foto internet)

Quella che si dovrebbe disputare è l'edizione numero 74. In programma il 25 aprile, la 'Coppa Caduti Nervianesi', organizzata dalla locale Unione Sportiva, è ormai una solidissima tradizione cittadina che ha il duplice intento di commemorare i morti in guerra per il bene della patria e di valorizzare lo sport come uno degli elementi fondanti dell'orgoglio, dello sviluppo e della socialità di un paese. Sensibile a questo aspetto, l'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Massimo Cozzi ha deciso di supportare l'evento con un contributo di 8000 euro.  continua... »

Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ha conferito 'ad memoriam' a Pierino Pravettoni, per il tramite della figlia Angela, la medaglia d'onore alla memoria.
Attualità - Il dramma dei lager (Foto internet)

Emozionato, ma soprattutto orgoglioso di poter commemorare un suo concittadino che ha subito la tragica esperienza dell'internamento in un lager. Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ha conferito 'ad memoriam' a Pierino Pravettoni, per il tramite della figlia Angela, la medaglia d'onore alla memoria.  continua... »

Un secolo di vita. Non solo elemento di preziosa vitalità produttiva del Comune, ma anche biglietto da visita storico. Il Comune di Nerviano abbraccia la Manifattura Satta e Bottelli che ha festeggiato in questi giorni l'imponente traguardo.
Territorio - Manifattura Satta e Bottelli (Foto internet)

Un secolo di vita. Non solo elemento di preziosa vitalità produttiva del Comune, ma anche biglietto da visita storico. Il Comune di Nerviano abbraccia la Manifattura Satta e Bottelli che ha festeggiato in questi giorni l'imponente traguardo. "L'Amministrazione comunale - spiega una nota del Comune retto dal sindaco Massimo Cozzi - orgogliosa di avere presente sul proprio territorio la storica azienda, fa i complimenti per il lavoro svolto in tutti questi anni e porge i migliori auguri per il nuovo progetto a seguito dell'acquisizione da parte del gruppo Martinelli Ginetto".  continua... »