meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 06:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 07:31
Nerviano
Dall'educazione alla cittadinanza all'inglese, dall'educazione alla lettura al rispetto per l'ambiente. E' ampio il novero delle iniziative messe in pista dal Comune di Nerviano a beneficio della sua popolazione studentesca nel Piano per il diritto allo studio che ha incassato l'approvazione del consiglio comunale dell'altra sera.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Dall'educazione alla cittadinanza all'inglese, dall'educazione alla lettura al rispetto per l'ambiente. E' ampio il novero delle iniziative messe in pista dal Comune di Nerviano a beneficio della sua popolazione studentesca nel Piano per il diritto allo studio che ha incassato l'approvazione del consiglio comunale dell'altra sera.  continua... »

Quale futuro per le scuole delle frazioni di Nerviano? Alba Airaghi, consigliere comunale di opposizione ed ex assessore nella giunta del sindaco Massimo Cozzi, non usa giri di parole nel sottoporre il problema all'attenzione della giunta retta dal sindaco Daniela Colombo.
Scuole - Studenti

Quale futuro per le scuole delle frazioni di Nerviano? Alba Airaghi, consigliere comunale di opposizione ed ex assessore nella giunta del sindaco Massimo Cozzi, non usa giri di parole nel sottoporre il problema all'attenzione della giunta retta dal sindaco Daniela Colombo.  continua... »

Talvolta salva il cuore ma, a quanto pare, altre volte finisce nel mirino di persone senza cuore. Il defibrillatore di piazza Mercato a Nerviano è stato in parte danneggiato da ignoti.
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

Talvolta salva il cuore ma, a quanto pare, altre volte finisce nel mirino di persone senza cuore. Il defibrillatore di piazza Mercato a Nerviano è stato in parte danneggiato da ignoti. Ignoti a cui l'ex sindaco Massimo Cozzi desidera ora, esprimendolo come richiesta in una lettera all'Amministrazione comunale, sia dato un nome e un cognome.  continua... »

L'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi chiede chiarimento all'amministrazione comunale in merito alla chiusura degli uffici dell'ex monastero degli Olivetani dal 13 agosto al 4 settembre.
Nerviano - Il palazzo comunale (Foto internet)

Sempre aperti, tra agosto e settembre, ma non il sabato. E dalla penna dell'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi spunta una domanda, con richiesta di chiarimento annessa, all'amministrazione comunale: perché? O, come direbbero gli antichi romani, cui prodest? Le perplessità dell'attuale consigliere di opposizione della Lega nascono dall'avere letto l'annuncio sul sito comunale della chiusura degli uffici dell'ex monastero degli Olivetani dal 13 agosto al 4 settembre.  continua... »

Il Circolo di Legambiente di Nerviano potrà contare su un quartier generale provvisorio presso un locale nella ex scuola elementare di via dei Boschi.
Nerviano - Il gruppo di Legambiente con alcuni bambini

Il temporale dello scorso 26 luglio lo ha reso inagibile e bisognoso di ristrutturazione. In attesa di poter tornare a disporre della sua sede storica, il Circolo di Legambiente di Nerviano potrà contare su un quartier generale provvisorio. L'amministrazione comunale retta dal sindaco Daniela Colombo gli ha infatti assegnato un locale nella ex scuola elementare di via dei Boschi in luogo di quella di via Circonvallazione nel complesso dell'ex meccanica attualmente fuori uso. Questo "attesa- si legge nella delibera - la necessità di assicurare una sere temporanea all'associazione.  continua... »

Il regalo fatto a loro dal Comune ha il volto di una Tari più leggera. La giunta comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo ha deciso di agevolare le utenze domestiche riducendo complessivamente l'importo della tassa rifiuti di 156.292 euro.
Ambiente / Creditizio - TARI (Foto internet)

Il regalo fatto a loro dal Comune ha il volto di una Tari più leggera. La giunta comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo ha deciso di agevolare le utenze domestiche riducendo complessivamente l'importo della tassa rifiuti di 156.292 euro. Sicuramente una buona notizia per i cittadini salutata con favore anche dalle forze di opposizione.  continua... »

Le necessità sono sempre molte e i mezzi a disposizione per soddisfarle devono aumentare in proporzione. Sotto il cielo di Nerviano l'associazione 'Insieme' che si occupa del servizio di trasporto per persone in difficoltà , anziani, giovani o disabili, in luoghi di cura per prelievi, visite ed esami fa appello al buon cuore dei cittadini.
Sociale - Associazione 'Insieme'

Le necessità sono sempre molte e i mezzi a disposizione per soddisfarle devono aumentare in proporzione. Sotto il cielo di Nerviano l'associazione 'Insieme' che si occupa del servizio di trasporto per persone in difficoltà , anziani, giovani o disabili, in luoghi di cura per prelievi, visite ed esami fa appello al buon cuore dei cittadini. A loro chiede di contribuire per l'acquisto di un nuovo mezzo che, potenzialmente, andrà a beneficio dell'intera popolazione.  continua... »

Tutti contro tutti. E una domanda secca che resta in campo e continua a urlare: s'ha da fare o no? O, altrimenti declinata, è un'opportunità o uno spreco di risorse? Sotto il cielo di Nerviano, sul progetto del nuovo campus scolastico, maggioranza e opposizione continuano a scambiarsi stilettate.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Tutti contro tutti. E una domanda secca che resta in campo e continua a urlare: s'ha da fare o no? O, altrimenti declinata, è un'opportunità o uno spreco di risorse? Sotto il cielo di Nerviano, sul progetto del nuovo campus scolastico, maggioranza e opposizione continuano a scambiarsi stilettate. Canto della prima: è necessario per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica futura.  continua... »

Tutto si basa su due priorità: conservazione dei posti di lavoro e mantenimento del sito produttivo. Il consiglio comunale di Nerviano esprime compattamente il suo sostegno ai lavoratori della Teva-Actavis.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Tutto si basa su due priorità: conservazione dei posti di lavoro e mantenimento del sito produttivo. Il consiglio comunale di Nerviano esprime compattamente il suo sostegno ai lavoratori della Teva-Actavis anche nell'assemblea pubblica ufficiale dopo averlo fatto nel consiglio comunale aperto del 15 luglio scorso ed elabora un documento comune in cui rivolge alla proprietà le due precise richieste.  continua... »

Per ora ci asteniamo, poi si vedrà. L'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo sceglie una posizione attendista rispetto alla nuova società Neutalia che raccoglierà sotto il suo ombrello anche Accam.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Per ora ci asteniamo, poi si vedrà. L'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo sceglie una posizione attendista rispetto alla nuova società Neutalia che raccoglierà sotto il suo ombrello anche Accam.  continua... »