meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/01/2021 - 18:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 19:13
Nerviano
I gruppi di volontariato vincenziano di Nerviano e il progetto 'Ascolto Telefonico'. Un sostegno e un importante momento di vicinanza alle tante persone in difficoltà.
Sociale - 'Ascolto Telefonico' (Foto internet)

L'emergenza Covid-19 ha mille volti: quello sanitario, con la pandemia che stringe a morsa molte persone, quello economico, per il quale il mondo delle imprese è finito in difficoltà e spesso in ginocchio, e quello psicologico, con diverse persone in preda alla solitudine e in cerca di una voce che possa riattivare la loro speranza e non farle sentire abbandonate. I gruppi di volontariato vincenziano, a Nerviano, si rivolgono con decisione verso le necessità di queste ultime. E ora, sottolineano in una nota, "Non potendo operare di persona ci siamo trasformati in Ascolto telefonico".  continua... »

Comune di Nerviano e Aler hanno rinnovato la loro stretta di mano. Gli obiettivi sono rimasti gli stessi dell'intesa già in essere. Intesa fino al 31 dicembre 2022.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Insieme. Per definire azioni congiunte sul tema della qualità dell'abitare e per contrastare il fenomeno dell'abusivismo. Comune di Nerviano e Aler hanno rinnovato la loro stretta di mano. Gli obiettivi sono rimasti gli stessi dell'intesa già in essere così come la volontà di potenziare le sinergie.  continua... »

Era il 18 gennaio del 1977, quando Luciano Re Cecconi se ne andava per sempre. Ma, da allora, il suo ricordo ha continuato a vivere nei cuori di Nerviano e dei suoi cittadini.
Sport - Luciano Re Cecconi (Foto internet)

Un talento uscito di scena troppo presto. Un po' per un istante di follia tutta giovanile, un po' anche per quelle traiettorie impreviste che il destino ti mette davanti. Ma Luciano Re Cecconi, uno dei figli illustri di Nerviano, alberga ancora saldamente nei cuori dei suoi concittadini e non soltanto dei tifosi di quella Lazio con la quale conquistò lo scudetto nella stagione 1973-74 con Tommaso Maestrelli in panchina.  continua... »

Nerviano: interventi di adeguamento strutturale al ponte su via Giovanni XXIII e di consolidamento delle sponde dell'Olona vicino all'attraversamento stradale.
Territorio - Lavori (Foto internet)

Gli obiettivi sono due e chiari: adeguare strutturalmente il ponte su via Giovanni XXIII e consolidare le sponde dell'Olona vicino all'attraversamento stradale. La giunta di Nerviano del sindaco Massimo Cozzi, per questi, allora, mette sul piatto una somma di 950 mila euro.  continua... »

I lavori si concentreranno soprattutto sul versante sicurezza con la posa in essere di opere di prevenzione incendi per i plessi scolastici.
Generica - Lavori anti incendio (foto internet)

Plessi scolastici e palestre nervianesi sotto i ferri. Per dare corpo a un'operazione di riqualificazione massiccia dei luoghi aggregativi per eccellenza dei ragazzi l'amministrazione comunale di Nerviano ha messo in campo una cifra che sfiora il milione di Euro: 995 mila. I lavori si concentreranno soprattutto sul versante sicurezza con la posa in essere di opere di prevenzione incendi.  continua... »

Della pratica sportiva sotto il cielo di Nerviano è uno dei biglietti da visita dorati. L'impianto sportivo Laghi-Villanova sarà sottoposto dall'Amministrazione comunale del sindaco Massimo Cozzi ad un imponente intervento di riqualificazione architettonica.
Territorio - Lavori (Foto internet)

Della pratica sportiva sotto il cielo di Nerviano è uno dei biglietti da visita dorati. L'impianto sportivo Laghi-Villanova sarà sottoposto dall'Amministrazione comunale del sindaco Massimo Cozzi ad un imponente intervento di riqualificazione architettonica. A dare conto della pregnanza dell'operazione a cui la giunta intende dare fiato concorre anche l'importo stanziato per portarla a compimento: 370 mila euro.  continua... »

Ci prepariamo a chiudere questo 2020, per proiettarci nel 2021, con un po' di speranza, con una nuova 'luce'.
Sociale - Una candela sul futuro

Non un tono minore, ma una presa di coscienza che quello che ci lasciamo alle spalle è stato uno degli anni più difficili per il nostro Paese. Oltre 700.000 morti, 84.000 in più che nel 2019, mai così tanti dal 1943 e 1944, anni che ci ricordano gli orrori della guerra. Ma quella che è iniziata, da noi, il 21 febbraio 2020 un po' lo è stata: la pandemia del Coronavirus ha toccato e minato ogni nostra comunità, famiglia, amicizia. Nessuno non conosce qualcuno che è mancato o ha sofferto per il Coronavirus.  continua... »

L'iniziativa di diversi Comuni: nella notte del 31 dicembre, invece di far esplodere petardi, accendiamo candele, per illuminare il nuovo anno e ricordare chi, purtroppo, ci ha lasciato.
Eventi - 'Illuminiamo il futuro'

Botti, no... candele. E' l'iniziativa che, partita da Castano, ha visto subito l’adesione di diversi Comuni del nostro territorio (e non solo) in occasione di questo Capodanno. L'invito ai cittadini è quello, appunto nella notte del 31 dicembre, invece di far esplodere petardi, di accendere una candela sui balconi, sulle finestre o in giardino, per far brillare insieme il nuovo anno e per ricordare chi, purtroppo, ci ha lasciato.  continua... »

Era l'anno 2016 e, per lui, non fu affatto uguale agli altri. Il 58,1 per cento dei cittadini di Nerviano decise, infatti, di far diventare Massimo Cozzi sindaco della città.
Nerviano - Il sindaco Massimo Cozzi (Foto internet)

Era l'anno 2016 e, per lui, non fu affatto uguale agli altri. Il 58,1 per cento dei cittadini di Nerviano decise, infatti, di farlo diventare sindaco della città spalancandogli le porte verso la poltrona principale del Municipio dell'ex Monastero degli Olivetani. Lui, Massimo Cozzi, di quel giorno ricorda ogni fotogramma. E lo ricorda anche ora che il 2021 si affaccia alla ribalta portando in città la necessità di rinnovare le rappresentanze istituzionali dopo la scadenza naturale del quinquennio.  continua... »

Per fronteggiare a dovere l'emergenza Covid-19, la giunta comunale del sindaco Massimo Cozzi ha pensato di mettere a disposizione della popolazione di Nerviano dei saturimetri. Gli apparecchi saranno distribuiti tramite i medici di base.
Salute - Saturimetro (Foto internet)

Parola d'ordine, prevenzione. Per fronteggiare a dovere l'emergenza Covid-19, la giunta comunale del sindaco Massimo Cozzi ha pensato di mettere a disposizione della popolazione di Nerviano dei saturimetri. Gli apparecchi saranno distribuiti, sottolinea la giunta nella delibera di adozione dell'iniziativa, "Tramite i medici di famiglia operanti sul territorio comunale".  continua... »