meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

giovedì 21 ottobre 2021 | ore 19:35
Nerviano
Definisce il suo essere stato sindaco "Un grandissimo onore". L'indomani della tornata elettorale che non gli ha concesso di esercitare il suo secondo mandato, l'ex primo cittadino di Nerviano Massimo Cozzi analizza la sconfitta con pacatezza pur se con una punta di amarezza.
Nerviano / Politica - Massimo Cozzi

Definisce il suo essere stato sindaco "Un grandissimo onore". L'indomani della tornata elettorale che non gli ha concesso di esercitare il suo secondo mandato, l'ex primo cittadino di Nerviano Massimo Cozzi analizza la sconfitta con pacatezza pur se con una punta di amarezza. "In politica si vince e si perde - scrive - questa volta si è perso ed è giusto ammetterlo, per me è stato un grandissimo onore essere stato il sindaco dei nervianesi e ho cercato di farlo nel migliore dei modi con il massimo impegno e serietà dedicando tutto me stesso al paese".  continua... »

Il ballottaggio premia la candidata Daniela Colombo. Sconfitto il primo cittadino uscente Massimo Cozzi. La prima sindaca donna di Nerviano.
Nerviano / Politica - Daniela Colombo (Foto internet)

Cambio alla guida di Nerviano. Il ballottaggio, infatti, premia Daniela Colombo (Tutti per Nerviano, Scossa Civica la Comunità e Gente per Nerviano), che, alle urne, ha battuto così il sindaco uscente Massimo Cozzi (sostenuto da Lega, Con Nerviano e Gruppo Indipendente Nervianese). Un risultato, ovviamente, importante, reso ancor più particolare dal fatto che Colombo è la prima sindaca donna del Comune del Legnanese. "Una responsabilità importante - sono state le sue prime parole - Sono felicissima, è un momento particolare.  continua... »

Il primo turno non ha sciolto il nodo. In attesa del ballottaggio, a Nerviano il 'post' primo turno con i commenti di alcuni dei candidati.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Il primo turno non ha sciolto il nodo. Per sapere chi, tra Massimo Cozzi (Lega, Con Nerviano e Gin) e Daniela Colombo (Tutti per Nerviano, Scossa Civica la comunità e Gente per Nerviano) occorrerà attendere il ballottaggio. I due candidati hanno ottenuto, rispettivamente, 2673 preferenze (39,27) e 2080 (30,56). Sono invece rimasti al palo Girolamo Franceschini (Pd) con 1344 (19,74) e Sergio Garavaglia (Forza Italia e Fratelli d'Italia) con 710 (10,43).  continua... »

Il primo turno non ha sciolto la riserva. Per sapere quale sarà il suo nuovo sindaco Nerviano dovrà attendere il ballottaggio.
Politica - Elezioni (Foto internet)

Il primo turno non ha sciolto la riserva. Per sapere quale sarà il suo nuovo sindaco Nerviano dovrà attendere il ballottaggio. A contendersi la poltrona di primo cittadino per il quinquennio a venire saranno il sindaco uscente Massimo Cozzi che, sostenuto da Lega, Con Nerviano e Gruppo Indipendente Nervianese, ha ottenuto 2673 voti pari al 39,27 per cento e Daniela Colombo (Tutti per Nerviano, Scossa Civica la Comunità e Gente per Nerviano) con 2080 pari al 30.56%.  continua... »

Chiuso il primo giorno di voto. Com’è andata, allora, alle urne? Ecco l’affluenza alle 23 nei diversi Comuni chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e le future Amministrazioni comunali.
Politica - Elezioni (Foto internet)

Chiuso il primo giorno di voto. Com’è andata, allora, alle urne? Ecco l’affluenza alle 23 nei diversi Comuni chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e le future Amministrazioni comunali.

Buscate 48,36%
Corbetta 49,01%
Dairago 40,74%
Nerviano 40,56%
Robecchetto 45,98%
Turbigo 46,53%
Villa Cortese 48,56%  continua... »

Seconde percentuali alle urne. Come stanno andando, infatti, le elezioni comunali? Ecco, allora, Comune per Comune l’affluenza alle 19.
Politica - Elezione (Foto internet)

Seconde percentuali alle urne. Come stanno andando, infatti, le elezioni comunali? Ecco, allora, Comune per Comune l’affluenza alle 19.

Buscate 43,81%
Corbetta 40,83%
Dairago 34,70%
Nerviano 34,94%
Robecchetto 41%
Turbigo 40,56%
Villa Cortese 41,08%  continua... »

Prime percentuali dalle urne. Come stanno andando, infatti, le elezioni comunali? Ecco, allora, Comune per Comune l’affluenza alle 12.
Politica - Elezioni (Foto internet)

Prime percentuali dalle urne. Come stanno andando, infatti, le elezioni comunali? Ecco, allora, Comune per Comune l’affluenza alle 12.

Buscate 15,77%
Corbetta 15,61%
Dairago 12,15%
Nerviano 11,43%
Robecchetto 14,39%
Turbigo 15,87%
Villa Cortese 15,35%  continua... »

Largo alla lettura. Come elemento di evasione, ma anche di formazione culturale. Il Comune di Nerviano, al popolo degli amanti dei libri, ha ora un ausilio in più da offrire per assecondare la loro passione.
Attualità - Libri (Foto internet)

Largo alla lettura. Come elemento di evasione, ma anche di formazione culturale. Il Comune di Nerviano, al popolo degli amanti dei libri, ha ora un ausilio in più da offrire per assecondare la loro passione. Dal Ministero della Cultura, infatti, è arrivata una somma di 9204 euro "Da utilizzare - spiega il sindaco Massimo Cozzi - per l'acquisto di libri da effettuarsi per almeno il 70 per cento della somma presso almeno tre diverse librerie presenti sul territorio della provincia". Già lo scorso anno, in paese, giunsero contributi a sostegno dell'attività della biblioteca.  continua... »

Un altro atto vandalico a distanza di pochi giorni. E, anche stavolta, i suoi autori non sono andati lontano. Il comando di Polizia Locale di Nerviano ha identificato, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza posizionati nella zona.
Territorio - Videosorveglianza (Foto internet)

Un altro atto vandalico a distanza di pochi giorni. E, anche stavolta, i suoi autori non sono andati lontano. Il comando di Polizia Locale di Nerviano ha identificato, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza posizionati nella zona, coloro che, il mattino del 2 agosto scorso intorno alle cinque hanno messo una bicicletta sopra il monumento dei caduti di piazza della Vittoria. Un gesto che, al di dà del vandalismo in sé, costituisce anche uno sfregio a un robusto pezzo di memoria storica nervianese.  continua... »

Sabato 18 settembre il senatore e leader della Lega, Matteo Salvini, farà il suo passaggio istituzionale a Nerviano per sostenere la lista della Lega e il suo candidato sindaco, Massimo Cozzi - primo cittadino uscente.
Nerviano / Politica - Salvini a Nerviano

Sabato 18 settembre, alle 10, il senatore e leader della Lega, Matteo Salvini, farà il suo passaggio istituzionale a Nerviano per sostenere la lista della Lega e il suo candidato sindaco, Massimo Cozzi - primo cittadino uscente - in vista delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.  continua... »