meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 03:24
Nerviano
Al suo interno è un profluvio di attività culturali, associative e sociali. All'esterno, però, la musica suona meno celestiale. Ad accendere i riflettori sul tema è stato il consigliere di Fratelli d'Italia e Forza Italia Sergio Garavaglia.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Al suo interno è un profluvio di attività culturali, associative e sociali. All'esterno, però, la musica suona meno celestiale. Ad accendere i riflettori sul tema è stato il consigliere di Fratelli d'Italia e Forza Italia Sergio Garavaglia. "Ho ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini - ha spiegato - che lamentano nella zona del parco schiamazzi di vario genere e ogni tanto il verificarsi di episodi di esagerazione con l'alcool da parte di alcuni giovani con l'arrivo continuo di ambulanze".  continua... »

Il problema è stato segnalato da diversi cittadini. E Sergio Garavaglia, esponente di Fratelli d'Italia e Forza Italia nel consiglio comunale di Nerviano, ha voluto portarlo all'attenzione dell'assise. Oggetto dell'attenzione è la situazione veicolare di via Fratelli di Dio.
Attualità - Senso unico (Foto internet)

Il problema è stato segnalato da diversi cittadini. E Sergio Garavaglia, esponente di Fratelli d'Italia e Forza Italia nel consiglio comunale di Nerviano, ha voluto portarlo all'attenzione dell'assise. Oggetto dell'attenzione è la situazione veicolare di via Fratelli di Dio. "Diversi cittadini - ha spiegato - chiedono l'istituzione di un senso unico sulla via lamentando la pericolosità dell'assetto attuale, il problema è stato segnalato più volte alla Polizia Locale, come pensa di intervenire l'Amministrazione comunale a riguardo?".  continua... »

"Caro sindaco, così non va e bisogna intervenire". L'ex primo cittadino di Nerviano Massimo Cozzi si rivolge a chi gli è succeduto sulla poltrona principale del Municipio dell'ex Monastero degli Olivetani, ovvero Daniela Colombo, per sottolineare la situazione critica del parco di via Roma.
Nerviano - Massimo Cozzi (Foto internet)

"Caro sindaco, così non va e bisogna intervenire". L'ex primo cittadino di Nerviano Massimo Cozzi si rivolge a chi gli è succeduto sulla poltrona principale del Municipio dell'ex Monastero degli Olivetani, ovvero Daniela Colombo, per sottolineare la situazione critica del parco di via Roma: "E' sempre aperto la notte - spiega Cozzi in una nota - e accessibile a tutti". Ergo, se chiunque ci può entrare, ci saranno evidentemente i cittadini per bene ma potrebbe esserci anche qualcun altro che con la civile convivenza e il rispetto degli spazi pubblici non ci va granchè a nozze.  continua... »

Dalla poltrona principale che fu sua al Municipio dell'ex monastero degli Olivetani alla Regione? Chissà. Lui, Massimo Cozzi, ex cittadino di Nerviano, ci prova e accetta la candidatura che gli è stata offerta dalla Lega.
Nerviano - Massimo Cozzi (Foto internet)

Dalla poltrona principale che fu sua al Municipio dell'ex monastero degli Olivetani alla Regione? Chissà. Lui, Massimo Cozzi, ex cittadino di Nerviano, ci prova e accetta la candidatura che gli è stata offerta dalla Lega. "Il grazie da parte mia alla Lega - scrive in una nota - per la fiducia dimostrata e il grandissimo onore concesso, sono in Lega dal 1992 e ho sempre messo la faccia, sia nei momenti belli che, soprattutto, in quelli più difficili".  continua... »

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno.
Spegniamo i botti _31 dicembre 2022

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno. "Spegniamo i botti e accendiamo il rumore delle risate, la gioia delle emozioni, i fuochi d'artificio dell'anima..." perchè la notte più festeggiata dell'anno si trasformi in un vero e proprio momento di luce, dove a brillare sono le emozioni e non i petardi. Un invito che nasce dal bisogno di limitare i danni, spesso anche molto gravi, che scaturiscono dall'uso improprio dei fuochi d'artificio.  continua... »

Otto pagine otto. Ricolme di consigli preziosi per andare dritti a uno scopo: evitare di essere truffati da persone malintenzionate.
Cronaca - Truffe agli anziani (Foto internet)

Otto pagine otto. Ricolme di consigli preziosi per andare dritti a uno scopo: evitare di essere truffati da persone malintenzionate. Il Comando Compagnia dei Carabinieri di Legnano e la stazione dei Carabinieri di Nerviano hanno pensato, in collaborazione con il Comune, di dotare i cittadini di una brochure nella quale metterli in guardia con indicazioni specifiche di comportamenti da adottare da chi voglia approfittare della loro disponibilità per sottrarre loro oggetti di valore economico o affettivo.  continua... »

Come si vive a Nerviano? Di quali realtà o risorse sentite la mancanza? L'Amministrazione comunale ha deciso di capire cosa serva alla popolazione anziana del paese sentendola direttamente attraverso un questionario.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Come si vive a Nerviano? Di quali realtà o risorse sentite la mancanza? L'Amministrazione comunale ha deciso di capire cosa serva alla popolazione anziana del paese sentendola direttamente attraverso un questionario.  continua... »

A non convincere gli autori dell'iniziativa è il fatto che Pompa ricopra simultaneamente il ruolo di responsabile ed esponente del direttivo dell'Usd Nervianese.
Nerviano - Francesco Pompa

Per la Lega si configura un conflitto d'interessi, per la maggioranza, invece, proprio no. Le due anime del consiglio comunale si dividono sul ruolo di Francesco Pompa, consigliere comunale cui è stato affidato il progetto "Il valore educativo dello sport". E, per cercare di conforto alla sua tesi, la Lega ha addirittura deciso di rivolgersi al Prefetto con un esposto. A non convincere gli autori dell'iniziativa è il fatto che Pompa ricopra simultaneamente il ruolo di responsabile ed esponente del direttivo dell'Usd Nervianese.  continua... »

Di un fatto sono certi: così come sono non esercitano più l'appeal di un tempo, ergo esigono di essere rivitalizzati. Tra i temi che il consiglio comunale di Nerviano ha posto alla sua attenzione figura anche il domani dei mercati cittadini.
Attualità - Mercato (Foto internet)

Di un fatto sono certi: così come sono non esercitano più l'appeal di un tempo, ergo esigono di essere rivitalizzati. Tra i temi che il consiglio comunale di Nerviano ha posto alla sua attenzione figura anche il domani dei mercati cittadini. Che, punto di incontro per le persone che desiderano fare acquisti ma anche luogo di socialità, devono essere sposati a soluzioni al passo con i tempi e con mutate esigenze. Il discorso concerne sia il mercato del capoluogo sia quello di Sant'Ilario che pare versare nella situazione più critica.  continua... »

Signor sindaco Sala, così non va. Sale anche da Nerviano, dopo essersi elevata anche da altri Comuni del territorio, la contrarietà verso il cosiddetto progetto di area B, ovvero l'istituzione di zone a traffico limitato decisa dal Comune di Milano.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Signor sindaco Sala, così non va. Sale anche da Nerviano, dopo essersi elevata anche da altri Comuni del territorio, la contrarietà verso il cosiddetto progetto di area B, ovvero l'istituzione di zone a traffico limitato decisa dal Comune di Milano che inibisce la percorrenza di alcuni punti della città a determinati tipi di veicoli a benzina o diesel.  continua... »