meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Ven, 07/08/2020 - 17:20

data-top

venerdì 07 agosto 2020 | ore 17:37
Nerviano
La giunta del sindaco Massimo Cozzi ha deciso di mettere mano in modo significativo alla sostituzione della rete idrica in tre vie cittadine, Roma, Mariani e Indipendenza.
Territorio - Lavori rete idrica (Foto internet)

La somma stanziata dà già conto dell'imponenza del progetto: 508 mila euro. La giunta del sindaco Massimo Cozzi ha deciso di mettere mano in modo significativo alla sostituzione della rete idrica in tre vie cittadine, Roma, Mariani e Indipendenza. Il via libera al progetto esecutivo è venuto in una delibera licenziata di recente dall'Amministrazione comunale di Nerviano. Il progetto, ricorda in una nota lo stesso primo cittadino, è figlio di una stretta di mano tra Comune e Cap Holding.  continua... »

Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi prende atto che, per ora, della riapertura dello sportello della Banca Popolare di Milano situato nella frazione di Garbatola non se ne parla proprio.
Creditizio - Sportello bancario (Foto internet)

La risposta gli è arrivata. Esaustiva e garbata, ma non del segno che si attendeva. Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi prende atto con rammarico che, per ora, della riapertura dello sportello della Banca Popolare di Milano situato nella frazione di Garbatola non se ne parla proprio. Motivo: i rischi legati al Covid-19 sono ancora intatti, per cui l'istituto bancario non se la sente di rischiare. "La scelta di chiudere alcuni sportelli - scrive la Bpm - non è affatto semplice, siamo consapevoli che questo avrebbe potuto generare disagi alla clientela.  continua... »

I cittadini che vi risiedono ne avvertono la necessità. Il riferimento è a un'area a tutto verde della frazione di Garbatola a misura delle esigenze di ogni età.
Territorio - Area verde (Foto internet)

I cittadini che vi risiedono ne avvertono la necessità. Il riferimento è a un'area a tutto verde della frazione di Garbatola a misura delle esigenze di ogni età. A chiedere lumi sullo stato di avanzamento del progetto è stato il consigliere della lista di opposizione 'Tutti per Nerviano' Daniela Colombo. Che, scorrendo tra le pieghe del documento unico di programmazione, ne ha evidenziato l'assenza: "Si parlava in precedenza - ha spiegato - di individuazione di aree per realizzare il parco nella frazione Garbatola, perché tale proposta è stata cancellata?".  continua... »

La sua valenza viabilistica è fuori discussione, il suo ruolo di collegamento tra Legnanese e Rhodense pure. Gli interventi sulla Strada Statale del Sempione.
Nerviano - Comune (Foto internet)

La sua valenza viabilistica è fuori discussione, il suo ruolo di collegamento tra Legnanese e Rhodense pure. La Strada Statale del Sempione, proprio per questo, esige di essere curata a dovere per restare al riparo dall'usura del tempo per i molti veicoli che quotidianamente vi transitano. L'Amministrazione comunale di Nerviano ha deciso di dare alla parte che le compete per territorio un'iniezione di ulteriore sicurezza. E per farlo ha accantonato una parte del sostanzioso contributo di 500 mila euro pervenutole dalla Regione per gli anni 2020-2021, ovvero 180 mila.  continua... »

Il cambio è di nome, ma porterà con sé anche qualche novità di sostanza. L'arrivo di Bennet al posto di Auchan negli spazi del centro commerciale situato sul Sempione a Nerviano.
Commercio - Bennet (Foto internet)

Il cambio è di nome, ma porterà con sé anche qualche novità di sostanza. L'arrivo di Bennet al posto di Auchan negli spazi del centro commerciale situato sul Sempione sul territorio di Nerviano ha avuto da poche ore l'ufficialità. Il colosso comasco della grande distribuzione, diffuso soprattutto sul territorio lariano, vanta però anche alcune presenze già in zona, una per tutte quella di Corso Italia a Legnano. Il sindaco nervianese Massimo Cozzi registra il mutamento e sfodera un auspicio preciso: "Ci auguriamo - scrive - che quest'operazione rilanci questa zona commerciale".  continua... »

Cosa ne sarà in futuro è tutto da decidere. Ma un fatto è certo: il problema dell'edificio pericolante ex Acli di Sant'Ilario (Nerviano) si avvia a risoluzione.
Nerviano - L'edificio ex Acli (Foto Legnanonews)

Cosa ne sarà in futuro è tutto da decidere. Ma un fatto è certo: il problema dell'edificio pericolante ex Acli di Sant'Ilario si avvia a risoluzione.  continua... »

Un ordigno bellico di vecchia data è stato rinvenuto l'altro giorno in una villetta di via El Alamein a Nerviano. Subito, attivate le specifiche operazioni di rimozione.
Cronaca - Carabinieri (Foto internet)

Chissà a quando risale? L'aspetto fondamentale è, però, che non abbia creato danni. Un ordigno bellico di vecchia data è stato rinvenuto l'altro giorno in una villetta di via El Alamein a Nerviano. All'interno della proprietà si stavano eseguendo, come ricorda il sindaco Massimo Cozzi sul suo profilo social, degli interventi quando eccolo comparire. Con un po' di ruggine, ma comunque sufficiente a suscitare qualche comprensibile preoccupazione.  continua... »

Gli interventi vedranno la messa in quota dei chiusini, stesura dei tappetini d'usura, rifacimento della segnaletica orizzontale e sostituzione dell'asfalto ammalorato.
Territorio - Cantieri stradali (Foto internet)

Undici strade undici. Tutte con un denominatore comune: potranno contare in un futuro non lontano su un asfalto nuovo di zecca. L'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Massimo Cozzi indica minuziosamente in cosa consistano gli interventi destinati ad irrobustire la circolabilità delle arterie interessate.  continua... »

Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ringrazia tutti coloro che hanno deciso, con le loro donazioni, di alimentare il fondo emergenza a beneficio dei cittadini bisognosi.
Sociale - Donazioni (Foto internet)

La sua soddisfazione è palpabile e si racchiude in una sola parola: grazie. Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi vuole raggiungere con un pensiero di gratitudine tutti coloro che hanno deciso, con le loro donazioni, di alimentare il fondo emergenza a beneficio dei cittadini bisognosi di supporto economico. "Alla data del 7 luglio - scrive - sono stati raccolti ben 3880 euro; l'Amministrazione comunale ringrazia di cuore quanti hanno contribuito con le loro donazioni".  continua... »

Il Comune di Nerviano ha deciso di raccogliere candidature volte ad individuare soggetti meritevoli del riconoscimento di una benemerenza civica. Le segnalazioni potranno essere inoltrate fino a mercoledì 30 settembre.
Sociale - Benemerenze civiche (Foto internet)

Chi si adopera per il bene della propria comunità, in genere, preferisce farlo nell'ombra, lontano da clamori e protagonismi. Ma, almeno una volta, questa sua dedizione esige un tangibile riconoscimento. E' per tale ragione che il Comune di Nerviano ha deciso di raccogliere candidature volte ad individuare soggetti meritevoli del riconoscimento di una benemerenza civica. Le segnalazioni potranno essere inoltrate fino a mercoledì 30 settembre.  continua... »