meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 14°
Sab, 24/10/2020 - 10:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 11:06
Nerviano
L'intento è rendere omaggio a un secolo di sport in città. Cento anni di attività all'insegna della passione, dell'impegno delle varie associazioni, dell'emergere di varie eccellenze.
Sport - Luciano Re Cecconi (Foto internet)

L'intento è rendere omaggio a un secolo di sport in città. Cento anni di attività all'insegna della passione, dell'impegno delle varie associazioni, dell'emergere di varie eccellenze. Una per tutte, il calciatore Luciano Re Cecconi, uno degli alfieri della Lazio dello scudetto della stagione 1973-1974 scomparso prematuramente in giovane età che da Nerviano è partito per brillare poi, sia pure per un breve periodo, nel firmamento calcistico nazionale.  continua... »

Il nuovo Piano di Governo del Territorio destinato a disegnare lo sviluppo del tessuto urbanistico, economico e sociale di Nerviano per l'immediato futuro ha spiccato il volo.
Territorio - PGT (Foto internet)

Via libera. Il nuovo Piano di Governo del Territorio destinato a disegnare lo sviluppo del tessuto urbanistico, economico e sociale di Nerviano per l'immediato futuro ha spiccato il volo nel consiglio comunale dell'altra sera. Lo strumento è stato votato dalla sola maggioranza mentre l'opposizione compatta, ovvero 'Tutti per Nerviano', 'Gente di Nerviano', 'Scossa civica la Comunità' e 'Nerviano in comune', ha scelto di non partecipare alla votazione non condividendo lo strumento né nel merito né nel metodo con cui lo si è elaborato.  continua... »

Dalla Regione è arrivata la somma di 500 mila euro. E verso quali interventi orientarli l'Amministrazione comunale di Nerviano ha già ordinato le idee. 180 mila, infatti, hanno preso la strada della riqualificazione del plesso scolastico di via Roma.
Scuola (Foto internet)

Dalla Regione è arrivata la somma di 500 mila euro. E verso quali interventi orientarli l'Amministrazione comunale di Nerviano ha già ordinato le idee. 180 mila, infatti, hanno preso la strada della riqualificazione del plesso scolastico di via Roma in ossequio sia alle necessità della popolazione studentesca che a quelle del personale operante al suo interno.  continua... »

Dall'episodio specifico hanno preso spunto per rivolgere all'amministrazione comunale un invito a largo raggio: abbiate la dovuta attenzione al patrimonio arboreo cittadino.
Ambiente - Patrimonio arboreo (Foto internet)

Dall'episodio specifico hanno preso spunto per rivolgere all'amministrazione comunale un invito a largo raggio: abbiate la dovuta attenzione al patrimonio arboreo cittadino. Perché, evidenziano in un'interpellanza congiunta le liste di opposizione 'Gente per Nerviano', 'Nerviano in comune', 'Tutti per Nerviano' e 'Scossa Civica - La Comunità' alla giunta del sindaco Massimo Cozzi, la caduta di un pioppo qualche giorno fa in via Marzorati e i danni causati ad un'azienda sono un segnale preciso di emergenza.  continua... »

Si parla della realizzazione di un nuovo marciapiede in zona Costa San Lorenzo. Si parla di inteventi per circa 30.000 euro.
Generica - Cantieri stradali (foto internet)

Partiranno a fine anno e riposano su uno stanziamento di 180 mila Euro messo a disposizione della Regione. Sui lavori di riqualificazione del tratto del Sempione che insiste sul suo territorio l'amministrazione comunale di Nerviano ha compiuto nu passo significativo. L'elenco dei lavori di potenziamento destinati a dare un valore aggiunto tanto sul piano dell'estetica quanto su quello della funzionalità è contenuto in una spiegazione redatta dall'ufficio di progettazione del comune. Prima di tutto si parla della realizzazione di un nuovo marciapiede in zona Costa San Lorenzo.  continua... »

Dibattito sul posizionamento delle telecamere. Interviene la lista di opposizione di Nerviano 'Scossa civica - La comunità', che in consiglio comunale fa riferimento all'ex sindaco Parini.
Territorio - Telecamere (Foto internet)

In diversi punti della città sarebbero opportune. In quello, invece, non se ne vede la ragione. La lista di opposizione di Nerviano 'Scossa civica - La comunità', che in consiglio comunale fa riferimento all'ex sindaco Sergio Parini, mette in campo la sua visione delle cose sulla decisione della giunta del primo cittadino Massimo Cozzi di posizionare telecamere nel parcheggio sotterraneo di via della Croce. Le osservazioni del gruppo di Parini concernono sia l'opportunità sia la tempistica dell'operazione.  continua... »

Il circolo fotografico di Nerviano 'La Rotondina' esorta i suoi concittadini a inviare materiale fotografico che confluirà poi in una raccolta dal titolo 'Contagiati dal sorriso'.
Attualità - Macchina fotografica (Foto internet)

L'esperienza è di quelle da dimenticare e ricordare al contempo. Mandare al macero per la scia di sofferenza e morti che ha lasciato e continua, sia pure in misura più contenuta, a lasciare e ricordare per la fierezza con cui una comunità l'ha vissuta e le ha dichiarato guerra sventolando la bandiera della speranza. E il ricordo scorre soprattutto nelle immagini. Per questo il circolo fotografico nervianese 'La Rotondina' esorta i suoi concittadini a inviare materiale fotografico che confluirà poi in una raccolta dal titolo significativo: 'Contagiati dal sorriso'.  continua... »

US Nervianese Atletica, Asd Calcio Nerviano 1919 e Judo Club Nerviano hanno di nuovo stretto la mano al Comune rinnovando la convenzione che ad esso le legava.
Territorio - Sport (Foto internet)

Tre associazioni, un'esigenza comune: continuare a disporre di un campo in cui potersi allenare e praticare la propria attività sportiva. Per realizzare il loro obiettivo, US Nervianese Atletica, Asd Calcio Nerviano 1919 e Judo Club Nerviano hanno di nuovo stretto la mano al Comune rinnovando la convenzione che ad esso le legava.  continua... »

Garbatola: l'istituto bancario ha, infatti, reso noto che riattiverà i servizi per i cittadini e le imprese della zona a partire da lunedì 7 settembre.
Creditizio - Sportello bancomat (Foto internet)

L'avevano chiesto a gran voce e, finalmente, l'hanno ottenuto. Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi intona il canto della felicità nel comunicare ai suoi concittadini della frazione di Garbatola la fine dell'odissea concernente la chiusura dello sportello della Banca Popolare di Milano e la conseguente riapertura della sede. L'istituto bancario ha, infatti, reso noto che riattiverà i servizi per i cittadini e le imprese della zona a partire da lunedì 7 settembre.  continua... »

Uno strano colore biancastro. E, puntualmente, ha preso carta e penna e inviato tutto dritto agli uffici dell'Arpa. Ma la risposta che ne ha ricavato non è proprio di quelle che si attendeva.
Territorio - Fiume Olona (Foto internet)

Aveva individuato nell'Olona che placido scorre sul territorio di Nerviano uno strano colore biancastro. E, puntualmente, ha preso carta e penna e inviato tutto dritto agli uffici dell'Arpa. Ma la risposta che il sindaco Massimo Cozzi ne ha ricavato non è proprio di quelle che si attendeva. Cosicché, mestamente, conclude: "Purtroppo mai un colpevole o un responsabile e a pagare sempre è l'Olona".  continua... »