meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 21:12
Nerviano
Avventata e senza un confronto precedente. Non va per slalom verbali la Lega nel valutare la decisione dell'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo di spostare il seggio elettorale numero 16 del Cantone al plesso scolastico di via Di Vittorio.
Politica - Seggio elettorale

Avventata e senza un confronto precedente. Non va per slalom verbali la Lega nel valutare la decisione dell'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo di spostare il seggio elettorale numero 16 del Cantone al plesso scolastico di via Di Vittorio. "Tale scelta - esordisce il Carroccio in una nota - è stata presa accogliendo le richieste pervenute dalla Prefettura di Milano che segnalava l'inadeguatezza degli spazi dedicati a ospitare le forze dell'ordine in servizio di vigilanza nei giorni delle elezioni". Fin qui nulla quaestio.  continua... »

Un nuovo albero che nasce è una nuova speranza che fiorisce. Movimento Terza Età della Diocesi di Milano e Comunità Pastorale di San Fermo martire vogliono dimostrare che le due dimensioni si possono perfettamente intrecciare.
Ambiente - Piantumazione piante (Foto internet)

Un nuovo albero che nasce è una nuova speranza che fiorisce. Movimento Terza Età della Diocesi di Milano e Comunità Pastorale di San Fermo martire vogliono dimostrare che le due dimensioni si possono perfettamente intrecciare. E lo fanno organizzando per sabato 21 maggio alle 15.30 nel cortile area verde della Chiesa della Colorina una piantumazione di nuove essenze. L'iniziativa è al servizio di due scopi: festeggiare il cinquantesimo anno di vita del Movimento Terza Età e ricordare tutte le vittime del Covid-19.  continua... »

Il Comune di Nerviano, in collaborazione con alcune associazioni, ha varato per il mese di maggio l'iniziativa 'Sport gratis'. L'idea di fondo è di "Offrire ai giovani un'opportunità di fare sport gratuitamente nella consapevolezza che durante gli anni della pandemia da Covid 19 molti di loro si sono allontanati dalla pratica sportiva".
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

Nel periodo della pandemia ha dovuto, come molte altre cose, subire una sospensione forzata. Adesso lo sport a Nerviano è pronto per rimettersi in pista e offrire opportunità a coloro che vogliano riavvicinarsi. Il Comune, in collaborazione con alcune associazioni, ha varato per il mese di maggio l'iniziativa 'Sport gratis'. L'idea di fondo è di "Offrire ai giovani un'opportunità di fare sport gratuitamente nella consapevolezza che durante gli anni della pandemia da Covid 19 molti di loro si sono allontanati dalla pratica sportiva".  continua... »

Dopo alcune vicissitudini, ha riaperto i battenti. Per la gioia degli abitanti della zona. L'ufficio postale della frazione di Sant'Ilario in Nerviano è tornato realtà.
Attualità - Poste (Foto internet)

Dopo alcune vicissitudini, ha riaperto i battenti. Per la gioia degli abitanti della zona che ne invocavano la presenza. L'ufficio postale della frazione di Sant'Ilario in Nerviano è tornato realtà.  continua... »

400 mila euro dalla Regione. Su di essi la giunta del sindaco di Nerviano, Daniela Colombo, potrà contare per la riqualificazione, ambientale e logistica, delle aree di laminazione poste in corrispondenza del torrente Bozzente in località Villanova.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

400 mila euro dalla Regione. Su di essi la giunta del sindaco di Nerviano, Daniela Colombo, potrà contare per la riqualificazione, ambientale e logistica, delle aree di laminazione poste in corrispondenza del torrente Bozzente in località Villanova.  continua... »

Sul piatto c'è una somma di 190 mila euro. Il Comune di Nerviano decide di puntare sull'installazione di alcune infrastrutture adibite alla ricarica di veicoli elettrici.
Attualità - Ricarica auto elettriche (Foto internet)

Sul piatto c'è una somma di 190 mila euro. Il Comune di Nerviano decide di puntare sull'installazione di alcune infrastrutture adibite alla ricarica di veicoli elettrici. Per poter realizzare il progetto, l'Amministrazione comunale retta dal sindaco Daniela Colombo ha deciso di bussare alla porta della Regione. Quest'ultima ha, infatti, previsto a beneficio dei Comuni che siano interessati a farne richiesta un bando per venire loro incontro sul piano economico. L'intervento ha trovato spazio nel programma triennale dei lavori pubblici.  continua... »

Chi siano gli autori non si sa. I furti che si sono verificati all'interno del cimitero di Nerviano in questi giorni, però, hanno suscitato molta indignazione in paese.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Chi siano gli autori non si sa. I furti che si sono verificati all'interno del cimitero di Nerviano in questi giorni, però, hanno suscitato molta indignazione in paese. E sale di pari passo anche la voglia di capire chi li abbia posti in essere oltraggiando i defunti oltrechè impossessandosi di qualcosa che non è proprio.  continua... »

Insieme. Per invitare a scoprire le bellezze racchiuse nell'oasi naturale del parco del Roccolo. Guardie ecologiche volontarie e associazione 'Nordic walking' di Nerviano uniscono le forze per proporre quattro incontri.
Territorio - Parco del Roccolo (Foto internet)

Insieme. Per invitare a scoprire le bellezze racchiuse nell'oasi naturale del parco del Roccolo. Guardie ecologiche volontarie e associazione 'Nordic walking' di Nerviano uniscono le forze per proporre quattro incontri, uno per stagione, con lo scopo di sensibilizzare su importanza e bellezza di scoprire gli angoli più suggestivi di uno dei polmoni verdi di grandi dimensioni più significativi della zona.  continua... »

Insieme. Per fare riflettere su temi di grande respiro culturale e ricaduta sociale. Ualz e Comune di Nerviano intersecano le loro rette per dare vita alle 'Conferenze del mercoledì'.
Nerviano - Comune (Foto internet)

Insieme. Per fare riflettere su temi di grande respiro culturale e ricaduta sociale. Ualz e Comune di Nerviano intersecano le loro rette per dare vita alle 'Conferenze del mercoledì'. Lo scopo di entrambi gli enti è, come si legge in una nota, di "Ampliare l'offerta culturale e formativa". Gli appuntamenti partiranno il 6 aprile e si concluderanno il 4 maggio. Il 6 aprile, con inizio alle 15 in Sala Bergognone come tutti gli altri appuntamenti, si parlerà di Marie Curie donna e scienziata.  continua... »

Il sistema è strutturato sul piano di zona e può arrivare, in basa alla domanda, ad un massimo di 150 posti. L'accoglienza sarà gestita da soggetti del terzo settore.
Sociale - Piccolo profughi dell'Ucraina

Un primo importante passo per aprire le porte ai bambini e alle famiglie dell'Ucraina che scappano dalla guerra. Oggi, 11 marzo, i sindaci del Patto dell'Alto Milanese in accordo con la Prefettura si sono attivati per rispondere uniti all'emergenza. Il sistema è strutturato sul piano di zona e può arrivare, in basa alla domanda, ad un massimo di 150 posti. L'accoglienza sarà gestita da soggetti del terzo settore che hanno già avuto esperienza nell'accoglienza dei profughi.  continua... »