meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Mar, 07/04/2020 - 08:50

data-top

martedì 07 aprile 2020 | ore 09:32
Motori
La categoria delle Sport Touring tanto in voga negli anni ’80 e ’90 è stata relegata a ruolo di comprimaria in un mercato fatto di estremi che vanno dal turismo puro all’Ipersportiva...
Motori - BMW R1250RS

La categoria delle Sport Touring tanto in voga negli anni ’80 e ’90 è stata relegata a ruolo di comprimaria in un mercato fatto di estremi che vanno dal turismo puro all’Ipersportiva da altre prestazioni passando dalle varie moto di 'moda'. Vero che una volta erano di più i motoviaggiatori normali, quelli da WE lungo, quelli che amavano viaggiare, anche in coppia, ma con quel piglio sportivo che dava soddisfazione al Pilota senza necessariamente avere cavalli esagerati e semimanubri da gestire.  continua... »

Già, uno slogan nato per scherzo qualche anno fa quando, durante l’edizione 2017 della RedBull Epic Rise, vestivo i panni di un improbabile SuperEroe, VioLento...
Motori - Siamo tutti Supereroi

Già, uno slogan nato per scherzo qualche anno fa quando, durante l’edizione 2017 della RedBull Epic Rise, vestivo i panni di un improbabile SuperEroe, VioLento, che a bordo di un vecchio motorino voleva essere un inno alla normalità e alla realtà difficile con cui ognuno di noi si trova a scontarsi e lottare ogni giorno nella vita quotidiana. Ora la vita quotidiana è sconvolta, travolta, disintegrata dal COVID-19 che silenziosamente ha invaso il mondo e ha dato un senso alla parola crisi.  continua... »

Patenti, documenti di riconoscimento e d'identità, revisioni, sanzioni Codice della Strada e assicurazioni: per l'emergenza Coronavirus, proroghe scadenza documenti.
Motori - Proroghe scadenze documenti (Foto internet)

Le patenti ed i documenti di riconoscimento e d’identità scadute il 17 Marzo o successivamente hanno scadenza prorogata sino al 31 Agosto. REVISIONE - Le autovetture con revisione in scadenza entro il 31 Luglio 2020 sono autorizzate alla circolazione sino al 31 Ottobre 2020. SANZIONI CDS - Le sanzioni al codice della strada contestate o notificate (ricevute) dal 17 Marzo al 31 Maggio 2020 possono essere pagate con lo sconto del 30% entro n°30 giorni dalla data di notificazione.  continua... »

La Piscina di Cuggiono è chiusa a tutti gli effetti fino al 3 aprile compreso, come da ordinanza ministeriale, ma ha bisogno di manutenzione e un quotidiano controllo.
Motori - La moto ai tempi del Covid-19

Sì, sono uscito in moto! Aspettate a scatenarvi, leggete prima fino in fondo. L’ho fatto per andare al lavoro. 
La Piscina di Cuggiono è chiusa a tutti gli effetti fino al 3 aprile compreso, come da ordinanza ministeriale, ma ha bisogno di manutenzione e un quotidiano controllo agli impianti, per evitare danni irreparabili che potrebbero non permettere la regolare apertura quando l’emergenza sarà finita.  continua... »

Fiat Chrysler Automobiles ed ENGIE Eps presentano la nuova tecnologia in esclusiva: immagini e video della Piana di Vigezzo e della valle stanno facendo il giro del mondo.
Eventi - Jeep in Val Vigezzo

Nonostante le restrizioni legate al Coronavirus, lo scorso 26 febbraio la Piana di Vigezzo ha ugualmente ospitato, seppur a porte chiuse, il prestigioso evento di presentazione della nuova tecnologia Easy Wallbox studiata da ENGIE Eps, che renderà ancor più comoda e veloce la ricarica di auto elettriche o ibride plug-in. Erano presenti Carlalberto Guglielminotti, amministratore delegato di ENGIE Eps e Roberto Di Stefano, responsabile di e-Mobility in FCA.  continua... »

La Benelli Imperiale 400 è stata presentata al pubblico di EICMA solo nel 2017 e in versione definitiva l’anno successivo. Conosciamola, allora, un pò meglio.
Motori - Benelli Imperiale 400 (Foto Roberto Serati)

Quando la vedi passare pensi ad una moto anni ’50, soprattutto per livrea nera con filetti oro, nostalgico il nome che si rifà a modelli di successo della casa Pesarese degli anni ’60.
 La Benelli Imperiale 400 è stata presentata al pubblico di EICMA solo nel 2017 e in versione definitiva l’anno successivo. Estetica dominata dal serbatoio con fianchetti in gomma e dalla doppia sella, quella del pilota con nostalgica doppia molla cromata, mentre la porzione dedicata al passeggero è rettangolare proprio come si usava una volta.  continua... »

Il primo appuntamento ufficiale del 2020 con i saloni dedicati alle due ruote è ormai tradizionalmente quello di Verona con il Motor Bike Expo.
Motori / Eventi - 'Motor Bike Expo 2020'

Il primo appuntamento ufficiale del 2020 con i saloni dedicati alle due ruote è ormai tradizionalmente quello di Verona con il Motor Bike Expo.  continua... »

Con l'avvicinarsi del 31 gennaio arriva per molti automobilisti lombardi il momento di pagare il bollo dell'auto. In Lombardia, sconto del 15% con la domiciliazione.
Motori - Bollo auto (Foto internet)

Con l'avvicinarsi del 31 gennaio arriva per molti automobilisti lombardi il momento di pagare il bollo dell'auto. Da quest'anno, chi lo fa con addebito bancario, può usufruire di uno sconto annuale del 15%, anziché del 10%. Chi, allo scorso 31 dicembre, aveva la domiciliazione attiva, senza fare nulla, quindi automaticamente, può già godere della maggiore agevolazione introdotta con l'ultima manovra finanziaria regionale.  continua... »

Un Motor Bike Expo 2020 che ha aperto la stagione del motociclista e che nella sua bella Verona aspetterà altri dodici mesi per indossare di nuovo il casco e rivestirsi di pelle.

Motori - Motor Bike Expo 2020

Il primo appuntamento ufficiale del 2020 con i saloni dedicati alle due ruote è ormai tradizionalmente quello di Verona con il Motor Bike Expo che il weekend scorso è andato in scena alla Fiera di Verona.
Un salone che negli anni è cresciuto, si è trasformato, si è evoluto senza perdere la genuinità e la provincialità, in questo caso positiva, di quella semplicità che sempre si apprezza.
Un evento da vivere attivamente con le varie proposte “Live” e da godere girando nei padiglioni dove veri oggetti d’arte su due ruote fanno sognare.
 Capace di accontentare lo sportivo e il  continua... »

Così ti mando la mia letterina dei desideri, non voglio essere banale chiedendo un garage enorme e la possibilità di riempirlo...
Motori - Lettera a Babbo Natale...

Caro Moto Natale lo so che non sono stato propriamente un bravo Motociclista ma in fondo a parte qualche innocua sgasata oltre i limiti di velocità e qualche piccola infrazione non ho fatto cose gravi.
 Così ti mando la mia letterina dei desideri, non voglio essere banale chiedendo un garage enorme e la possibilità di riempirlo, a volte basta quello che si ha. Non chiedo nemmeno che si sia sempre il sole perché in fondo è bello attraversare le stagioni e adattarsi a esse anche sulle due ruote.  continua... »