meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:37
Motori
Il padiglione di Volandia che dal 2018 ospita i gioielli a quattro ruote della Collezione ASI - Bertone cambia look. Mercoledì scorso, il taglio del nastro.
Territorio - Volandia: collezione ASI-Bertone

Il padiglione di Volandia che dal 2018 ospita i gioielli a quattro ruote della Collezione ASI - Bertone cambia look: mercoledì scorso, infatti, alla presenza di Marco Reguzzoni, presidente del Parco e Museo del Volo, e di Alberto Scuro, presidente di ASI, ecco il taglio del nastro del rinnovato spazio dedicato a macchine che sono entrate nella leggenda del made in Italy grazie al genio del designer torinese, Nuccio Bertone. Parliamo delle concept cars, 27 modelli, costruiti fra la fine degli anni 90 e il 2007 e mai arrivati sul mercato.  continua... »

Anche i motociclisti amano il jeans, da sempre, per la sua praticità, confort e leggerezza, eppure il tessuto Denim ha di fatto...
Motori - Jeans in moto (Foto Roberto Serati)

Il jeans da oltre un secolo è il tessuto più usato per i pantaloni da tempo libero e i jeans sono indubbiamente il capo che non manca in nessun guardaroba.  continua... »

Più sicurezza per i lavoratori che guidano un'autovettura aziendale, o anche personale, per motivi di lavoro. È questo l'obiettivo principale del progetto 'Guidare chi guida'.
Motori - Guidare (Foto internet)

Più sicurezza per i lavoratori che guidano un'autovettura aziendale, o anche personale, per motivi di lavoro. È questo l'obiettivo principale della delibera, approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato, che dà il via libera allo schema di accordo tra Regione Lombardia, Inail e Automobile Club di Milano per attuare il progetto 'Guidare chi guida'.  continua... »

Da giovedì 17 giugno, sul tema degli 'incentivi auto', sarà online il nuovo bando da 30 milioni per la sostituzione dei veicoli inquinati.
Milano - Fontana e Cattaneo

Da giovedì 17 giugno, sul tema degli 'incentivi auto', sarà online il nuovo bando da 30 milioni per la sostituzione dei veicoli inquinati. Lo comunicano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo. Dopo il successo del bando di febbraio da 18 milioni (16,2 per le auto e 1,8 per le moto) la giunta regionale ha dunque approvato un nuovo provvedimento che modifica e integra la misura precedente.  continua... »

E di nuovo è andato in scena il Sardegna Gran Tour, un evento, o meglio un viaggio, alla scoperta della terra sarda.
Motori - 'Sardegna Gran Tour' (Foto Giupax)

E di nuovo è andato in scena il Sardegna Gran Tour, un evento, o meglio un viaggio, alla scoperta della terra sarda. Una formula che dà la possibilità di scegliere tra il percorso 'stradale' che prevede solo strade asfaltate e il percorso on-off, dove la strada si perde lungo i sentieri e le mulattiere per il 70 % del tempo di percorrenza.  continua... »

Santa Maria Maggiore presenta la propria stagione estiva, ricca di appuntamenti per ogni età e di eventi rimodulati per andare incontro sia alle esigenze di sicurezza, sia ai nuovi gusti e alle nuove richieste di turisti, villeggianti e cittadini.
Territorio - Santa Maria Maggiore, Parco di Villa Antonia (Foto Marco Benedetto Cerini)

Santa Maria Maggiore presenta la propria stagione estiva, ricca di appuntamenti per ogni età e di eventi rimodulati per andare incontro sia alle esigenze di sicurezza, sia ai nuovi gusti e alle nuove richieste di turisti, villeggianti e cittadini. Con l'occasione la perla della Val Vigezzo annuncia anche la riapertura di alcune importanti strutture, come il Praudina Adventure Park, il centro Jazza Sport Club, le strutture outdoor della pineta (tennis, minigolf, piscina) gestite dal CSI, oltre al Golf Club di Santa Maria Maggiore.  continua... »

Un nuovo spot - on air in tv e sul web: Fiat, in qualità di Top Partner della Figc e auto ufficiale della Nazionale Italiana di calcio, a fianco gli Azzurri agli Europei.
Televisione / Sport - Spot Fiat per la Nazionale di calcio

Un nuovo spot - on air in televisione e sul web: Fiat, in qualità di Top Partner della Figc e auto ufficiale della Nazionale Italiana di calcio torna in campo a festeggiare gli Azzurri impegnati nel Campionato Europeo. Da sempre il filo rosso della passione che unisce Fiat, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e gli italiani, infatti, è quell’unione di intenti che si traduce nel tifare la stessa bandiera e nell’amore per la Nazionale; e, così, eccoli di nuovo, appunto, fianco a fianco.  continua... »

Quattro giorni di eventi con esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche per le strade del centro di Milano e in autodromo a Monza.
Milano / Motori - 'MIMO'

Quattro giorni di eventi con esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche per le strade del centro di Milano e in autodromo a Monza.  continua... »

Il Rally 4 Regioni sarà in programma il 2 e 3 luglio e avrà come epicentro la rinomata località turistica di Salice Terme, in provincia di Pavia.
Sport / Motori - Rally 4 Regioni (Foto internet)

Milano Rally Show ed il suo amministratore unico Beniamino Lo Presti, con il Patronato ed il Comitato d’Onore di Regione Lombardia, hanno ufficialmente presentato nella cornice di Piazza Città di Lombardia a Milano la 50^ edizione del Rally 4 Regioni. In questo importante contesto si è ufficializzato anche il Main Sponsor di quest’anno che sarà la OMR Officine Meccaniche Rezzatesi, un nome di prestigio che assieme a Milano Rally Show permetterà il rilancio del Rally 4 Regioni.  continua... »

Regione Lombardia rimborsa il bollo auto 2020 agli agenti di commercio. "L'ennesimo, importante provvedimento che va nella direzione di sostenere il settore produttivo".
Motori - Bollo auto (Foto internet)

"L'ennesimo, importante provvedimento che va nella direzione di sostenere il settore produttivo della Regione. In questo caso, diamo un segnale positivo agli intermediari di commercio che, come altre categorie, sono state fortemente penalizzati dalla pandemia". Così l'assessore regionale Davide Caparini (Bilancio e Finanza) commenta l'approvazione della giunta della delibera che prevede il risarcimento del bollo auto per il 2020.  continua... »