meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Lun, 14/10/2019 - 17:20

data-top

lunedì 14 ottobre 2019 | ore 17:37
Motori
La 77^ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo torna nei padiglioni di Milano Rho Fiera dal 7 al 10 novembre. Ecco alcune particolarità di questo 2019.
Motori - EICMA

La 77^ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo torna nei padiglioni di Milano Rho Fiera dal 7 al 10 novembre e trasforma nuovamente il capoluogo lombardo nella capitale mondiale delle due ruote. Quattro giorni all'insegna delle due ruote da vivere tutti d’un fiato tra numerose novità di prodotto, anteprime mondiali, workshop tecnici, passione, tanto divertimento... e non solo! Lo spettacolo continua anche al di fuori dei padiglioni di EICMA con il ricco programma di eventi di 'Ridemood 2019' (www.eicma.it/it/eventi/ridemood). Perchè l'Edizione del 2019 sarà rivoluzionaria?  continua... »

La moto ha anche la capacità di fare del bene, di donare un sorriso ed emozioni a chi magari ne ha estremamente bisogno.
Arluno - Mettiamoci in moto 2019

La moto ha anche la capacità di fare del bene, di donare un sorriso ed emozioni a chi magari ne ha estremamente bisogno. 
Questo lo sanno anche Antonio Lovino e Marianna Gellera che hanno creato “Mettiamoci in Moto Per e Con Loro; un’iniziativa, giunta alla sesta edizione che ha l’intento di portare le moto e i motociclisti all'interno degli istituti e dei centri che ospitano bambini e ragazzi affetti da disabilità di vario tipo e generare in loro emozioni forti, nuove e inaspettate che li fanno stare bene.  continua... »

In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasformano in eleganti rider a bordo delle loro moto e nel contempo contribuiscono, con le loro donazioni, alla ricerca mondiale sul tumore alla prostata.
Novara - Distinguished Gentleman’s Ride 2019

Dopo tre edizioni a Milano, una Torino e una saltata, sono tornato attivamente al DGR (Distinguished Gentleman’s ride).
 L’ho fatto perché sono convinto della bontà dell’intento e del fatto che sia necessario portare a conoscenza di più persone possibili la causa per cui questo evento è nato dall’idea dell’Australiano Mark Hawwa nel 2012 e che rapidamente si è allargata in maniera esponenziale fino a raggiungere anche piccole cittadine Italiane oltre alle prime proposte di Milano e Roma.
 In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasforma  continua... »

Seconda edizione dell'evento dedicato alle Special, ma non solo: tutti gli amanti delle due ruote, infatti, sono stati invitati a una vera e propria festa nel novarese.
Tempo libero - Motori - Motoys

Il Motoys Motor Fest è una festa organizzata con la scusa del Contest di moto Special: perché proprio questa è l'aria che si respira quando ci si immerge in questo evento, in quella terra a metà tra Novara e il Lago Maggiore. Nato l'anno scorso come evento motociclistico dedicato alle Special su base Ducati- visto che la forza principale in campo è costituita dal Novara Rider Club (DOC)– Ducati-, quest'anno si è evoluto allargando la partecipazione a tutti i possessori di moto di ogni brand.  continua... »

Giunge alla terza edizione Wildays, una festa dedicata alle due ruote. L'evento si è svolto a Parma e nelle aree circostanti, con esposizioni di moto e musica dal vivo.
Tempo libero - Motori - Wildays

Wildays è un evento dedicato alle moto che è giunto quest'anno alla terza edizione.
Nato da un'idea di Alessandro “Phonz” Fontanesi e Marco Filios (ANVIL Motociclette), l'evento vuole essere una festa dei motori. Il campo base è il Circuito Riccardo Paletti di Varano de Melegari, nella Motor Valley Parmense, e le sue zone limitrofe.  continua... »

Un appuntamento per gli appassionati di motori e 'due ruote', nato con l'intento di promuovere le attività motociclistiche quali strada, pista e fuoristrada.
Eventi / Motori - 'Motoys Motor Fest'

Il 'Motoys Motor Fest' è di fatto una festa organizzata con la scusa del Contest di moto Special; perché proprio questa è l’aria che si respira quando ci si immerge nell'vento che si svolge in quella terra che è a metà tra Novara e il Lago Maggiore. 
Nato l’anno scorso come evento motociclistico dedicato alle special su base Ducati, visto che la forza principale in campo è costituita dal Novara Rider Club (DOC) – Ducati, quest’anno si è evoluto allargando la partecipazione a tutti i possessori di moto di ogni brand.  continua... »

Non c’è il due senza il tre e così ho fortemente voluto chiudere il ciclo della HAT Series 2019 con la HAT Sanremo-Sestriere.

Motori - HAT Sanremo-Sestriere (foto di  Massimo Di Trapani)

Non c’è il due senza il tre e così ho fortemente voluto chiudere il ciclo della HAT Series 2019 con la HAT Sanremo-Sestriere.
 Giunta all’undicesima edizione questa manifestazione, che si è evoluta negli anni, rimane un punto di riferimento per l’Adventouring.
Organizzata da Corrado Capra e Nicola Poggio insieme all’associazione OVER2000, sotto l’egida dell’AICS Motociclismo, ha aperto a tutti gli effetti un filone a cui molti si sono poi negli anni ispirati.
Non una gara, sottolineiamolo, ma un viaggio avventura dove la percentuale di asfalto è ridotta rispetto al fuoris  continua... »

Dopo il successo della prima edizione, 'Street Show Quattroruote' torna ad animare il centro di Milano. Auto, moto e giochi domenica 15 settembre in Corso Buenos Aires.
Milano / Eventi - 'Street Show Quattroruote' (Foto internet)

Dopo il successo della prima edizione, 'Street Show Quattroruote' torna ad animare il centro di Milano con l’appuntamento che su 1.600 metri di puro divertimento raduna gli amanti dei motori, e non solo. Appuntamento domenica 15 settembre, dalle 9 alle 21, in corso Buenos Aires per vivere una giornata all’insegna di auto, moto, giochi e performance di strada. Unire la passione per i motori al divertimento per grandi e piccini è una formula che si rivela vincente, come è stato per tante manifestazioni già collaudate da vari anni, a Roma e in altre città italiane.  continua... »

In anteprima assoluta, in occasione del 90° GP d'Italia di Formula 1 a Monza, presso lo stand di Regione Lombardia, il rendering del simulatore di auto a guida senza conducente.
Motori / Milano - Il vicepresidente Sala prova il simulatore

In anteprima assoluta, in occasione del 90° GP d'Italia di Formula 1 a Monza, presso lo stand di Regione Lombardia, il rendering del simulatore di auto a guida senza conducente 'testato' dal vicepresidente Fabrizio Sala. L'opera, finanziata da Regione Lombardia con 2 milioni di euro e che sarà allestita presso il Politecnico di Milano, offrirà alle aziende dell'automotive la possibilità di dimostrare in ambiente sicuro e in modo concreto le potenzialità delle proprie innovazioni prima di averle realizzate.  continua... »

"Il Gran Premio di Formula 1 di Monza rappresenta un volano eccezionale per il turismo lombardo. Un evento di portata internazionale - dice l'assessore regionale Lara Magoni".
Sport - Il Gran Premio di Formula 1 di Monza (Foto internet)

"Il Gran Premio di Formula 1 rappresenta un volano eccezionale per il turismo lombardo. Un evento di portata internazionale, in grado di attirare in Brianza, e non solo, migliaia di visitatori italiani e stranieri: una vera e propria manna per l'economia del territorio". Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, 'saluta' il Gran Premio d'Italia, in programma domenica 8 settembre a Monza.  continua... »