meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 19/03/2024 - 09:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 09:35
Motori
Valorizzare, celebrare e difendere il valore delle donne è il nostro impegno costante, un impegno che a marzo diventa ancora più intenso. La mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta” e la testimonianza di Elisabetta Cozzi sono al centro di numerosi eventi, iniziative, dibattiti ed esposizioni.
Eventi / Legnano - La mostra

Valorizzare, celebrare e difendere il valore delle donne è il nostro impegno costante, un impegno che a marzo diventa ancora più intenso. La mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta” e la testimonianza di Elisabetta Cozzi sono al centro di numerosi eventi, iniziative, dibattiti ed esposizioni. Questo è un messaggio e un impegno del nostro Museo, della presidente e di tutti i supporter, partner e sponsor che credono fermamente in questi valori.  continua... »

I gruppi FAI Giovani Varese e Seprio, con la collaborazione della dottoressa Castelli, già curatrice del Museo Bertoni, organizzano una conferenza che vuole mostrare il percorso culturale artistico e tecnico di un protagonista assoluto del design automobilistico, Flaminio Bertoni (1903-1964).
Eventi / Motori - La locandina dell'evento

I gruppi FAI Giovani Varese e Seprio, con la collaborazione della dottoressa Castelli, già curatrice del Museo Bertoni, organizzano una conferenza che vuole mostrare il percorso culturale artistico e tecnico di un protagonista assoluto del design automobilistico, Flaminio Bertoni (1903-1964). Appuntamento, allora, il 9 marzo a Volandia. Evento a contributo libero a partire da: iscritti FAI 8 euro, non iscritti 12 euro, under 25 gratuito. L'iniziativa è su prenotazione (link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/.../flaminio.../ per saperne di più).  continua... »

E' il senso della beneficienza da sempre alla base di tutte le Moto Befane sparse per la nostra penisola. Motori e solidarietà che si uniscono.
Eventi / Motori - 'Moto Befana 2024'

Il parroco che ad Arluno ha salutato i motociclisti prima della benedizione sosteneva che i mezzi di trasporto, quindi anche la moto, sono stati inventati per unire, avvicinare le persone, ecco che anche noi motociclisti in questo gesto di unione possiamo essere un messaggio dove unire è meglio che dividere.
Soprattutto in questo momento storico difficile, fatto di guerre, di egoismo, di rivalità. 
Un messaggio che si unisce al senso della beneficienza che da sempre è la base di tutte le Moto Befane sparse per la nostra penisola.  continua... »

Giunta alla seconda edizione “La 2 ore della Befana”, organizzata da Corbetta Park Milano in collaborazione con aMotoMio.it.
Motori / Eventi - 'La 2 ore della Befana'

Giunta alla seconda edizione “La 2 ore della Befana”, organizzata da Corbetta Park Milano in collaborazione con aMotoMio.it.  continua... »

"La Lombardia vuole confermarsi come un modello in ogni sua attività. L'Autodromo di Monza dovrà essere anche in questo caso un modello, un'eccellenza che esalti e ne valorizzi la storia, il fascino e la grande tradizione di questo che è diventato un tempo della velocità".
Sport / Monza - I lavori all'autodromo

"La Lombardia vuole confermarsi come un modello in ogni sua attività. L'Autodromo di Monza dovrà essere anche in questo caso un modello, un'eccellenza che esalti e ne valorizzi la storia, il fascino e la grande tradizione di questo che è diventato un tempo della velocità. La sfida è declinare la modernità, l'efficienza, la capacità di offrire un servizio migliore dimostrando cosa è per noi il futuro, rendendo concreta una risposta che sia compatibile con le esigenze che il mondo ci chiede".  continua... »

Come ormai da tradizione il giorno dell'Epifania una schiera di motori ruggenti invade le strade di Bernate e Casate portando allegria e tante calze per tutti!
Bernate Ticino -  La befana arriva in moto

A Bernate Ticino la Befana arriva sì, ma in sella alla moto! Come ormai da tradizione il giorno dell'Epifania una schiera di motori ruggenti invade le strade di Bernate e Casate portando allegria e tante calze per tutti! Appuntamento prima a Casate con l'arrivo dei bolidi alle 15.30 in Oratorio San Giuseppe, per poi spostarsi a Bernate dove alle 16.15 si accoglierà l'arrivo prima dei Re Magi in Chiesa Parrocchiale e poi le Befane sul Prato grande adiacente la Canonica.  continua... »

La sostanza: una pista da cercare di dare più giri possibili, in due ore, con un vecchio Moped… seguendo il look legato all’Epifania: Befane, Re Magi, o qualunque cosa sia tema.
Corbetta - 2 ore della Befana


Ritorna infatti dopo il successo della passata edizione un evento che fa della goliardia e del divertimento la propria essenza.
 La sostanza: una pista da cercare di dare più giri possibili, in due ore, con un vecchio Moped… seguendo il look legato all’Epifania: Befane, Re Magi, o qualunque cosa sia tema
.  continua... »

Da venerdì 8 a domenica 17 dicembre, Giuseppe Cascio metterà in mostra presso la Sala Mostre della Pro Loco, in Viale Italia al 3 a Sesto Calende, le proprie supercar.
Eventi - 'Sculture di supercar'

Da venerdì 8 a domenica 17 dicembre, Giuseppe Cascio metterà in mostra presso la Sala Mostre della Pro Loco, in Viale Italia al 3 a Sesto Calende, le proprie supercar.

Giuseppe lavora il legno per trasformare le grandi icone di ieri e di oggi in modellini in scala 1:8.  continua... »

Stop ai cliché in favore della professionalità femminile, anche nel mondo automotive. Torna così la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, ideata da Elisabetta Cozzi, presidente del Museo Fratelli Cozzi, e fondatrice del Movimento "Woman in power", con l'obiettivo di sostenere percorsi di empowerment femminile e mostrare che un abbinamento elegante e rispettoso tra automobili e donne può esistere.
Legnano / Eventi - La mostra 'Donne e Motori? Gioie e basta'

Stop ai cliché in favore della professionalità femminile, anche nel mondo automotive. Torna così la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, ideata da Elisabetta Cozzi, presidente del Museo Fratelli Cozzi, e fondatrice del Movimento "Woman in power", con l'obiettivo di sostenere percorsi di empowerment femminile e mostrare che un abbinamento elegante e rispettoso tra automobili e donne può esistere.  continua... »

Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su tutte le strade statali e raccordi autostradali in gestione in Lombardia.
Motori - Pneumatici (Foto internet)

Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su tutte le strade statali e raccordi autostradali in gestione in Lombardia. Ciclomotori e motocicli sono esenti dall’obbligo e potranno circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada.

Le strade interessate  continua... »