meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Lun, 22/10/2018 - 01:20

data-top

lunedì 22 ottobre 2018 | ore 01:49

Motori

Fotografie, illustrazioni e modellini: a Legnano una mostra dedicata al mitico 'biscione'. Aperta fino al 28 ottobre, per far rivivere uno dei marchi simbolo in Italia e nel mondo.
Legnano - Mostra sull'Alfa Romeo

Dal 23 settembre al 28 ottobre, oltre un mese di esposizione permanente, per rendere Legnano la città dell’Alfa Romeo e ricordare chi, da Legnano, si è reso protagonista del prestigio della casa automobilistica milanese. Stiamo parlando di Gioachino Colombo, progettista dei primi anni del 1900, nato sotto il Carroccio e arrivato ad essere Direttore Generale dell’Alfa, poi della Ferrari, della Maserati, della Bugatti e infine dell’Augusta.  continua... »

I due piloti del Cavallino ieri pomeriggio sui Navigli a Milano, in occasione del F1 Milan Festival. Tanti eventi per tutti, aspettando il Gran Premio Heineken d'Italia.
Milano - Vettel e Raikkonen in Darsena per il F1 Milan Festival (Foto Eliuz Photography)

Metti una monoposto di Formula 1 (ovviamente, neanche a dirlo, una Ferrari), mettici poi anche i due piloti ufficiali (Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen) e aggiungi, infine, uno dei luoghi caratteristici di Milano (i Navigli e la Darsena). Un sogno nel cassetto che possano stare tutti insieme? Beh... forse fino all’altro giorno, perché mercoledì pomeriggio quel desiderio  continua... »

Una domenica benefica... dalle vibrazioni forti. Le auto più richieste e desiderate da provare e ammirare.
Cuggiono - 'Cuggiono Ring' 2018, la locandina dell'evento

Una domenica benefica... dalle vibrazioni forti. Le auto più richieste e desiderate da provare e ammirare. E' questo il programma per la nuova iniziativa di domenica 20 maggio e che coinvolgerà l'area industriale di Cuggiono (verso Buscate).
L'iniziativa benefica è organizzata dalla Scuderia Britannia Milano in collaborazione con Comune di Cuggiono, Museo Storico Civico Cuggionose e Lions club 'Naviglio Grande'.  continua... »

Torna per il nono anno consecutivo 'Kustom Road', l’imperdibile kermesse nazionale dedicata ai customizer italiani appassionati di moto e auto americane d’epoca.
Eventi - 'Kustom Road' a MalpensaFiere (Foto internet)

Torna per il nono anno consecutivo 'Kustom Road', l’imperdibile kermesse nazionale dedicata ai customizer italiani appassionati di moto e auto americane d’epoca. Dal 23 al 25 marzo i padiglioni di MalpensaFiere ospiteranno l’evento dedicato al mondo degli appassionati di Harley Davidson e moto custom, ideato da un gruppo di amici per la pelle, uniti dalla stessa passione e dagli stessi valori: gli amici del Moto Club SS 33 Sempione, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).  continua... »

L'edizione numero 75 chiude con un +24% di visitatori. In mostra le moto del passato, del presente e del futuro, per la gioia di tutta la famiglia
IMG_0610.JPG

Grande successo per l'edizione appena conclusasi di EICMA, l'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si tiene ogni anno a Milano. Dal 9 al 12 novembre scorsi, sono stati 1.713 gli espositori diretti e indiretti che hanno scelto di essere presenti a questo importante appuntamento, che raduna non solo tutti gli operatori del settore, ma anche moltissimo pubblico e folle di appassionati.  continua... »

Fino a domenica 12 novembre torna a Rho Fiera Milano l'esposizione internazionale ciclo e motociclo. Grandi numeri e tra gli ospiti d'eccezione l'attore Keanu Reeves.
Eventi / Sport - Eicma 2017 (Foto Eliuz Photography)

Un mix di innovazione, tradizione e tecnologia. L’eccellenza del settore delle ‘due ruote’ è sempre più protagonista a Rho Fiera Milano, perchè fino a domenica 12 novembre, nei padiglioni 9 - 11, 13 - 15, 18, 22 - 24, ecco la 75esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo (EICMA). Tante, dunque, le aree dove poter conoscere da vicino le diverse novità, entrare in contatto diretto con i marchi più prestigiosi e fare anche un ‘tuffo’ nel passato.  continua... »

Dalla musica agli articoli di abbigliamento e agli accessori che fanno del bene. L'iniziativa #telmaleperfaretelbene: l'idea del 44enne buscatese Gigi Calloni.
Buscate - Gigi Calloni

Gigi Calloni ha 44 anni, è un buscatese doc e insieme al fratello Mario gestisce la conceria di famiglia, attiva in paese da oltre mezzo secolo. Da sempre, però, la sua passione più grande è la musica: con la sua fedele chitarra ha suonato con tantissime persone e ha conosciuto tanti grandi musicisti.  continua... »

Lo ha annunciato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni. "Se si paga attraverso la domiciliazione bancaria, verrà applicato uno sconto del 10%".
Motori - Bollo auto (Foto internet)

"Nonostante i tagli del Governo, in Lombardia riduciamo del 10% il bollo auto, #sapevatelo". Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sul suo account Twitter rilancia l'iniziativa dell'Esecutivo lombardo, in base alla quale, se si paga il bollo auto del 2017 attraverso la domiciliazione bancaria, sarà applicato uno sconto del 10 per cento sull'importo. Il presidente allega al suo tweet il richiamo al sito 'Autoblog', che riporta la notizia con i dettagli dell'agevolazione.  continua... »

Moto mai viste, tecnologia e innovazione per questa 74esima edizione. Dall'8 al 13 novembre l'esposizione internazionale del ciclo e motociclo a Rho Fiera.
Motori - Eicma 2014 (Foto Franco Gualdoni)

La 74° edizione dell’esposizione internazionale ciclo e motociclo, in programma a Rho Fiera dall’8 al 13 novembre (8 - 9 novembre giornate dedicate alla stampa e agli operatori di settore), si preannuncia ricca di novità e sorprese sia per i visitatori sia per gli stessi espositori che rafforzeranno anc ora di più il proprio ruolo di protagonisti grazie alle funzionalità del nuovo sito Eicma e all’app a esso collegata.  continua... »

Domenica 18 settembre in piazza Città di Lombardia il 32° raduno internazionale - Città di Milano. Decine di Ferrari si ritroveranno per dare vita poi alla sfilata.
Eventi - Raduno Ferrari (Foto sito Ferrari Club Milano)

Sarà piazza Città di Lombardia ad accogliere il 32° Raduno Internazionale - Città di Milano che domenica 18 settembre vedrà decine di Ferrari di ogni epoca, colore e modello posizionarsi prima della sfilata per la città. Torna quindi nel capoluogo lombardo l’atteso appuntamento con le Ferrari che prevede dalle 8 alle 10.30 il ritrovo sotto la sede della Regione Lombardia  continua... »