meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 17/12/2018 - 20:50

data-top

lunedì 17 dicembre 2018 | ore 21:14

Motori

Settimo sigillo di 'Vale'. “The Doctor” conquista per la settima volta il Monza Rally Show.
Monza - Valentino Rossi al 'Monza Rally Show 2018'

Valentino Rossi ha vinto la 38esima edizione del Monza Rally Show al termine di una tre giorni dominata. Il dottore ha infatti conquistato la vetta della classifica generale fin dalla prima giornata incrementando di speciale in speciale il suo vantaggio sulla concorrenza. Merito della velocissima Ford Fiesta WRC Plus, ma anche del talento del campione italiano, che aggiunge il trionfo di questo 2018, a quelli già conquistati sempre insieme a Carlo Cassina nel 2006, 2007, 2012, 2015, 2016 e 2017.  continua... »

Con l'arrivo della stagione fredda, molti motociclisti ripongono la propria moto in garage. Tuttavia, le gomme invernali sono utili per poter utilizzare le due ruote anche in inverno.
Motori-gomme-invernali-moto

Arriva l’inverno e, con i primi freddi, la scelta è tra lasciare la moto nel box o continuare ad usarla. Per gli irriducibili eroi invernali, che non disdegniamo l’uso della moto nella stagione più fredda, la tecnologia viene in aiuto.
Negli ultimi anni la tecnica ha permesso un progressivo miglioramento e un allargamento di gamma, che è arrivato ormai anche alle gomme invernali (M+S = Mud + Snow).  continua... »

Il futuro del mondo delle due ruote è sempre più orientato verso il motore elettrico: ecologico, meno inquinante e rumoroso rispetto ai motori tradizionali.
Motori-moto-elettrica

Il futuro avanza e anche il mondo delle due ruote è quasi sul confine del passaggio dal motore a scoppio a quello elettrico. Quello che solo qualche anno fa sembrava fantascienza è ormai realtà; non più prototipi da esporre nei saloni ma vere moto capaci di viaggiare in silenzio, con la sola forza fornita da capienti batterie.
Sono presenti sul mercato anche moto sempre più potenti e affascinanti.  continua... »

Presso il Salone della moto di Milano, MV Agusta ha presentato il suo nuovo modello a due ruote, estremamente apprezzato dal pubblico della manifestazione.
Eventi- Motori- Brutale 1000 serie oro

MV Agusta torna alle 4 cilindri e lo fa proponendo, alla 76° edizione di EICMA, la sua Brutale 1000 serie Oro, una affascinante Naked dai contenuti raffinati e dalle prestazioni da record.  continua... »

L'Italian Dragster Cup, evento sportivo motociclistico di Monza, ha attirato, anche quest'anno, numerosi appassionati della velocità e delle due ruote.
Eventi- Italian Dragster Cup

Sembra una follia eppure è realtà:sul rettifilo della vecchia pista parabolica di Monza, si è svolta la finale dell’Italian Dragster Cup, una competizione dove mezzi a due ruote a motore si sfidano sulla distanza del quarto di miglio (200 metri).
Tra le varie categorie, Dragster, Vespa, moto, tutte suddivise per classi e cilindrata; quest’anno è stata introdotta la classe Moped, ovvero moto derivate dai ciclomotori a pedali con cilindrata massima portata a 100 cc.  continua... »

La rievocazione della storica manifestazione del 1951 ha riscosso un grande successo di pubblico. Numerosi appassionati di motociclismo hanno infatti partecipato all'evento.
Eventi- Motori- Sei giorni Varese

Si è svolta, sabato 22 settembre, la settima edizione della 'Sei Giorni di Varese'. Proprio nella città che ha visto nascere grandi Case e memorabili moto, torna perciò la rievocazione dell’International Six Days 1951, che ha reso celebre Varese nel mondo: un tripudio di 85 moto storiche e trionfo dell’ineguagliabile spirito di community dei motociclisti. La storia si è ripetuta in modo innovativo, suscitando un entusiasmo sorprendente tra gli appassionati del motorismo di diverse epoche.  continua... »

In Villa Verganti Veronesi un'esposizione di Fiat 500 e Prinz. Tanti gli appassionati ed i curiosi che si sono fermati per vedere pezzi di storia dell'automobilismo.
Fiera di San Martino - 500 in mostra in Villa Verganti Veronesi

Questa è una fiera agricola, si sa, ma dall’alto contenuto nostalgico per le nostre tradizioni e per il nostro passato; ecco perché quest’anno Villa Verganti Veronesi ha ospitato per tutta la giornata di domenica l’esposizione di oltre 20 modelli di Fiat 500 d’epoca e Prinz Italia. Schierate per tutto il parco della Villa si sono fatte belle agli scatti del tantissimi visitatori, scordando di essere auto che vanno dal 1963 al 1975.  continua... »

La 76^ edizione di EICMA: Rho Fiera 'capitale' dei motori e non solo. Perchè sono stati davvero tanti gli eventi organizzati ed anche gli ospiti che sono arrivati.
Motori - EICMA

“Benvenuti nel più grande contenitore di passione al mondo, benvenuti a casa”. Ha aperto così la 76^ Fiera internazionale del ciclo e del motociclo in Rho Fiera, il suo presidente Andrea Dell’Orto. Un’esposizione che ha raccolto oltre 1200 brand di 44 paesi, migliaia di operatori media, decine di personaggi di spicco, a partire dai campioni delle 'due ruote', come il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli, sino agli esponenti della politica come il vice presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini.  continua... »

Quest’anno sarà in mostra alla Fiera di Milano dal 8 al 11 Novembre prossimo.
Milano - Eicma 2018, la locandina

Puntuale come ogni anno ritorna l’appuntamento autunnale con le due ruote in fiera a Milano.  continua... »

Fotografie, illustrazioni e modellini: a Legnano una mostra dedicata al mitico 'biscione'. Aperta fino al 28 ottobre, per far rivivere uno dei marchi simbolo in Italia e nel mondo.
Legnano - Mostra sull'Alfa Romeo

Dal 23 settembre al 28 ottobre, oltre un mese di esposizione permanente, per rendere Legnano la città dell’Alfa Romeo e ricordare chi, da Legnano, si è reso protagonista del prestigio della casa automobilistica milanese. Stiamo parlando di Gioachino Colombo, progettista dei primi anni del 1900, nato sotto il Carroccio e arrivato ad essere Direttore Generale dell’Alfa, poi della Ferrari, della Maserati, della Bugatti e infine dell’Augusta.  continua... »