meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:07
Motori
Il mercato delle 'due ruote' a motore non arresta la sua crescita anche in novembre. Le immatricolazioni mensili di ciclomotori, scooter e moto fanno infatti segnare un altro aumento a doppia cifra e volano a +35% sullo stesso periodo dell’anno scorso.
Motori - Motociclista (Foto internet)

Il mercato delle 'due ruote' a motore non arresta la sua crescita anche in novembre. Le immatricolazioni mensili di ciclomotori, scooter e moto fanno infatti segnare un altro aumento a doppia cifra e volano a +35% sullo stesso periodo dell’anno scorso. Nel comunicato diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), il presidente dall’associazione dei costruttori Paolo Magri ha ribadito che “la disponibilità di prodotto consente finalmente di misurare il reale peso specifico del mercato”.  continua... »

È stato svelato a Milano il SUV sportivo 100% elettrico di AEHRA, che sarà presentato ufficialmente al grande pubblico durante la 3^ edizione di MIMO Milano Monza Motor Show, dal 16 al 18 giugno 2023.
Motori - Il Suv AEHRA

È stato svelato a Milano il SUV sportivo 100% elettrico di AEHRA, che sarà presentato  continua... »

È Milano la capitale mondiale delle due ruote. Sono infatti più di 1300 i marchi della filiera di riferimento che saliranno quest’anno sul palcoscenico meneghino di EICMA. L’Edizione numero 79 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma dall’8 al 13 novembre prossimi a Fiera Milano Rho, è stata presentata al Belvedere del Grattacielo Pirelli.
Milano / Motori - EICMA

È Milano la capitale mondiale delle due ruote. Sono infatti più di 1300 i marchi della filiera di riferimento che saliranno quest’anno sul palcoscenico meneghino di EICMA.  continua... »

Nonostante la pioggia incessante sin dalla notte precedente, oltre 40 concorrenti si sono dati appuntamento a Magenta per la prova finale del Campionato Italiano Motoraid FMI (Federazione Motociclistica Italiana) organizzata dal locale Moto Club.
Magenta / Motori - Motoraid

Nonostante la pioggia incessante sin dalla notte precedente, oltre 40 concorrenti si sono dati appuntamento a Magenta per la prova finale del Campionato Italiano Motoraid FMI (Federazione Motociclistica Italiana) organizzata dal locale Moto Club. Manifestazione che avrebbe incoronato i Campioni Italiani 2022 delle categorie, Moto Epoca, Moto Moderne, Femminile, Scooter Epoca e Scooter Moderni, oltre alla classifica di club e Trofeo delle Regioni.  continua... »

Si è chiusa la quarta edizione dello Swank Rally di Sardegna 2022, organizzato da Adventure Riding e Deus Ex Machina, con un'ulteriore crescita dei partecipanti che ha raggiunto il numero record di 220 piloti provenienti da 10 Nazioni.
Magenta / Motori - Motoclub Magenta

Si è chiusa la quarta edizione dello Swank Rally di Sardegna 2022, organizzato da Adventure Riding e Deus Ex Machina, con un'ulteriore crescita dei partecipanti che ha raggiunto il numero record di 220 piloti provenienti da 10 Nazioni. Un evento capace di unire le caratteristiche di un vero rally fatto di navigazione con road book e prove speciali, con una componente di avventura e scoperta del territorio sardo, uno tra i più ricchi d’Italia.  continua... »

Motori protagonisti in piazza Mazzini. Domenica 2 ottobre, dalle 14.30, nel centro storico di Castano, ecco infatti 'Expo Auto Tuning e Sportive'.
Castano / Eventi - 'Expo Auto Tuning e Sportive'

Motori protagonisti in piazza Mazzini. Domenica 2 ottobre, dalle 14.30, nel centro storico di Castano, ecco infatti 'Expo Auto Tuning e Sportive' (Castano Tuning Show – Radunifox). Un pomeriggio tra auto, esposizioni e coinvolgimento.  continua... »

L’Autodromo di Monza compie 100 anni e l’Automobile Club Milano con M5 celebra la ricorrenza attraverso l’allestimento di un treno speciale della metropolitana ‘Lilla’.
Motori - Autodromo di Monza: 100 anni (Foto internet)

L’Autodromo di Monza compie 100 anni e l’Automobile Club Milano con M5 celebra la ricorrenza attraverso l’allestimento di un treno speciale della metropolitana ‘Lilla’, che per tutto il mese di settembre vestirà i colori del tempio della velocità. Nei prossimi anni la M5 sarà prolungata fino a Monza, grazie anche a uno stanziamento di Regione Lombardia di 283 milioni di euro.  continua... »

Oscilla tra stagnazione e battute d’arresto, in termini percentuali, il mercato estivo delle due ruote a motore in Italia.
Motori - Moto (Foto internet)

Oscilla tra stagnazione e battute d’arresto, in termini percentuali, il mercato estivo delle due ruote a motore in Italia. Dopo due mesi di andamento sostanzialmente statico, le immatricolazioni di ciclomotori, scooter e moto di luglio fanno segnare una flessione dell’7% rispetto allo stesso mese del 2021. Numeri che tuttavia il comparto non legge unicamente in modo negativo. Lo spiega nel comunicato mensile diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) il presidente dell’associazione Paolo Magri.  continua... »

La mobilità urbana in Italia cambia pelle e alimentazione. Nel primo semestre 2022 il mercato delle due ruote a trazione elettrica ha fatto segnare un robusto +82,2%.
Motori - Scooter (Foto internet)

La mobilità urbana in Italia cambia pelle e alimentazione. Nel primo semestre 2022 il mercato delle due ruote a trazione elettrica ha fatto segnare un robusto +82,2% sullo stesso periodo dell’anno precedente, portando l’incidenza dei veicoli a zero emissioni sul totale del mercato al 5,3%. Rispetto al 2021 sono stati infatti immatricolati 3.463 ciclomotori, pari a un +77,4%, 5.315 scooter (+93,4%) e 393 moto (+18%).  continua... »

L’apertura di un tavolo per la riforma del CARD, ovvero Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto. È quanto chiede Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) con l’approvazione da parte della Camera del ddl Concorrenza.
Motori - Moto (Foto internet)

L’apertura di un tavolo per la riforma del CARD, ovvero Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto. È quanto chiede Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) con l’approvazione da parte della Camera del ddl Concorrenza. Malgrado la presa di posizione dell’associazione, il provvedimento ha infatti reso operativa l’estensione del maccassimo CARD, a cui oggi aderiscono le imprese assicurative italiane, anche a quelle operanti in Italia con sede legale in altri Paesi europei.  continua... »