meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 23:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 00:07
Motori
Ventiquattro ore di gara su dei motorini; ecco l’essenza della 24H Motopedali che è andata in scena domenica scorsa all’Offroad Arena di Maggiora.
Motori - 24H Motopedali

Ventiquattro ore di gara su dei motorini; ecco l’essenza della 24H Motopedali che è andata in scena domenica scorsa all’Offroad Arena di Maggiora.  continua... »

La manifestazione si è conclusa con diverse premiazioni tra cui il Trofeo Pianta Giampaolo, giunto alla sua tredicesima edizione, e Trofeo Giorgio Pedretti, giunto alla ventisettesima edizione.
Inveruno - Motoraduno 2021

Sabato 9 e domenica 10 ottobre si è tenuto il 41esimo raduno nazionale della ‘Casseula’ organizzato dal Moto Club Inverunese . Una due giorni ricca di appuntamenti patrocinata dal Comune di Inveruno. Nella giornata di sabato, dedicata alle iscrizioni, si è tenuto un aperitivo offerto da ‘Degustami’ e a seguire la cena per tutti gli iscritti all’evento. Domenica 10 alle ore 11.00, dopo la benedizione di tutte le moto presenti, si è tenuta la sfilata terminata al ‘Piatto d’oro’ di Furato che ha offerto l’aperitivo a tutti i presenti.  continua... »

Torma la corsa più folle dell’anno; motorini scatenati in fuoristrada per 24 ore di fila.
 La 24H MOPED MARATHON è una manifestazioni che si svolgerà su di un percorso di varia natura, percorribile anche con i mezzi più standard.
Motori - 24H Moped Maraton

Torma la corsa più folle dell’anno; motorini scatenati in fuoristrada per 24 ore di fila.
 Durante l’inverno 24H Motoped ha pensato che poteva essere l’anno giusto per mettere in piedi un vero e proprio Campionato di Gare di lunga durata “MARATHON” per i nostri MOPED.
 Purtroppo la pandemia non ha permesso di realizzare quanto già programmato ma il progetto è stato solo riposto nel cassetto e si punta di realizzarlo già a partire da gennaio 2022.  continua... »

Si è chiusa la terza edizione dello Swank Rally di Sardegna 2021 che ha visto alla partenza il numero record di 160 partecipanti provenienti da 10 nazioni.

Motori - Swank Rally 2021

Si è chiusa la terza edizione dello Swank Rally di Sardegna 2021 che ha visto alla partenza il numero record di 160 partecipanti provenienti da 10 nazioni.
 Un Rally capace di unire le caratteristiche di una vera competizione fatta di Road Book e prove speciali con una componente di avventura e scoperta del territorio sardo, uno tra i più ricchi d’Italia.
 Al Rally è obbligatorio il tassello e la formula Swank, coniata da Deus Ex Machina, fa dello stile e del approccio Gentleman race altri due elementi essenziali nel evento.  continua... »

Si è chiusa il 1° ottobre la seconda finestra del bando per la sostituzione dei veicoli inquinanti destinato ai cittadini.
Motori - Bando auto (Foto internet)

Si è chiusa il 1° ottobre la seconda finestra del bando per la sostituzione dei veicoli inquinanti destinato ai cittadini. Mentre è ancora aperta quella destinata agli enti pubblici, per il quale al momento sono state prenotate oltre la metà delle risorse disponibili. "Un buon risultato - commenta l'assessore all'Ambiente e Clima - che vede l'apprezzamento da parte dei cittadini di questa misura. Abbiamo potuto constatare che è cresciuta la consapevolezza da parte di tutti, che occorre andare verso la mobilità sostenibile e che non inquina.  continua... »

Non bastavano i rincari di benzina e gasolio. Ad appesantire le spese degli automobilisti arrivano anche aumenti per il costo della revisione auto. Lo denuncia il Codacons, che protesta contro l’ennesima stangata sulle tasche dei consumatori.
Attualità - Auto: nuovi rincari (Foto internet)

Non bastavano i rincari di benzina e gasolio. Ad appesantire le spese degli automobilisti arrivano anche aumenti per il costo della revisione auto. Lo denuncia il Codacons, che protesta contro l’ennesima stangata sulle tasche dei consumatori.  continua... »

Il 25 e il 26 settembre, dalle 10 a mezzanotte al parco Ghiotti di Marcallo, si terrà la quattordicesima edizione dell’American Day.
Motori - Auto americane (Foto internet)

Il 25 e il 26 settembre, dalle 10 a mezzanotte al parco Ghiotti di Marcallo, si terrà la quattordicesima edizione dell’American Day, manifestazione organizzata dall’Unic Bikers Bar di Vanzago in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e al Tempo Libero. Ma in cosa consiste questa particolare 'due giorni'?  continua... »

La BMW S1000R in sostanza si può considerare la versione 'nuda' della sportivissima e pistaiola S1000RR da cui eredita ciclistica e motore.
Motori - BMW S1000R (Foto Roberto Serati)

La BMW S1000R in sostanza si può considerare la versione 'nuda' della sportivissima e pistaiola S1000RR da cui eredita ciclistica e motore.
 Un motore quattro tempi a quattro cilindri in linea, raffreddato ad acqua/olio con quattro valvole a cilindro, da 999 cc capace di esprimere, o meglio rieducato, 165 cavalli a 11.000 giri/min con una coppia di 114 Nm a 9.250 giri/min.
 Il propulsore è inserito in un telaio a doppia trave in alluminio composito, a culla aperta, con un telaietto, a vista, con tubi a traliccio che funge da sostegno della sella e del codino.
Su questo lavora all’ant  continua... »

‘Tutti i bambini meritano di divertirsi’ è con questo claim che andrà in scena, il prossimo 9 settembre, la prima edizione della 'Adrenaline Therapy'.
Attualità - Vanni Oddera

‘Tutti i bambini meritano di divertirsi’ è con questo claim che andrà in scena, il prossimo 9 settembre, la prima edizione della 'Adrenaline Therapy'. Accadrà presso l’aeroporto di Biella Cerrione (il Pietro Venanzi intitolato al pilota eroe morto nel 2015 nei cieli di Santhià) con l’intento di ‘mettere le ali’ alla mototerapia. Godrà del prestigioso patrocinio della Regione Piemonte e Aeroclub Italia farà uscire dai Reparti di Pediatria la Mototerapia.  continua... »

Dal 10 al 12 settembre tornano a scaldarsi i motori nel Tempio della velocità dove la Formula 1 si rispecchia nella città di Monza.
Sport - Gran Premio di Monza (Foto internet)

Dal 10 al 12 settembre tornano a scaldarsi i motori nel Tempio della velocità dove la Formula 1 si rispecchia nella città di Monza. Dal 1950, anno di nascita della Formula 1, Monza è sempre stata un pilastro nel calendario del Campionato del Mondo. I “tifosi” sono sempre stati parte integrante del Gran Premio d’Italia e grazie al loro entusiasmo ed alla loro passione hanno sostenuto dalle tribune i piloti, rendendoli eroi di imprese leggendarie.  continua... »