meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 30/09/2020 - 20:20

data-top

mercoledì 30 settembre 2020 | ore 20:37
Motori
150 giovani lombardi potranno assistere alle gare del weekend, visitando l’autodromo di Monza e osservando il mondo dei motori dell'International GT Open 2020.
Scuole / Motori - 'Diplomati in Pista' (Foto internet)

L’assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, accoglierà venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre, 150 giovani lombardi per l'iniziativa 'Diplomati in Pista' 2020. I ragazzi potranno vivere un’esperienza importante assistendo alle gare del fine settimana, visitando l’autodromo di Monza e osservando da vicino il mondo dei motori dell'International GT Open 2020.  continua... »

Slitta a gennaio 2021 la limitazione alla circolazione dei veicoli Euro 4 diesel, che era in programma per il 1° ottobre 2020 in attuazione dell'Accordo di Bacino Padano.
Motori - Limitazioni viecoli Euro 4 diesel (Foto internet)

"Slitta a gennaio 2021 la limitazione alla circolazione dei veicoli Euro 4 diesel, che era in programma per il 1° ottobre 2020 in attuazione dell'Accordo di Bacino Padano sottoscritto nel 2017". Lo ha confermato l'assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia nel corso del 'Tavolo Aria' che si è tenuto in videoconferenza e a cui hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni e delle Province interessati dalle limitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti e delle associazioni di categoria.  continua... »

24h Moped, il 17 e 18 ottobre. Alla guida di un motorino degli anni ’60, ’70, 80 e magari ’90 per una cosa folle, ma proprio per questo geniale. Un evento davvero spettacolare.
Motori - 24H Moped

24, dicasi ventiquattro ore in sella a un motorino degli anni ’60, ’70, 80 e magari ’90 una cosa folle, ma proprio per questo geniale. Motorini nati per il trasferimento casa-lavoro, o casa-scuola recuperati dalla cantina e lanciati in una gara a cui probabilmente non sono prepararti, ma non lo sanno e ci provano lo stesso. Un motorino per cinque piloti che si alterneranno in sella lungo una doppia dozzina di ore, dalle 12 del sabato alle 12 della domenica sfidando la resistenza dei mezzi, ma anche dei piloti.  continua... »

Sociale - Porsche Italia a Caritas (Foto internet)

Un’iniziativa, quella ideata da Porsche Italia, nata per offrire un sostegno concreto alle fasce sociali più colpite dall’emergenza Covid-19. Attraverso la campagna 'Uniti per Ripartire' la filiale italiana della Casa di Zuffenhausen e la sua rete di concessionari hanno devoluto 1,3 milioni di euro alla Caritas, l’organismo della CEI da sempre promotore di attività assistenziali e di giustizia sociale.  continua... »

Vent Moto è una giovane realtà Lombarda che nasce nel 2017 subentrando al famoso marchio HM con il quale era conosciuta mondialmente l’azienda MOTO S.P.A.
Motori - Vent Scrambler 125 (Foto Roberto Serati)

Vent Moto è una giovane realtà Lombarda che nasce nel 2017 subentrando al famoso marchio HM con il quale era conosciuta mondialmente l’azienda MOTO S.P.A. Un passato agonistico prestigioso con numerosi titoli mondiali nel fuoristrada che viene ora riposto nel nuovo marchio che prosegue la mission puntando decisamente, ancora, sulle piccole cilindrate di 50 e 125 cc. Tra i modelli più versatili di Vent è presente la Scrambler 125 che fa della semplicità e leggerezza le sua armi migliori.  continua... »

Che la Sardegna sia il paradiso dei motociclisti non è una novità, un’isola che oltre al mare è tradizione, storia, natura e soprattutto strade bellissime e ben tenute su cui viaggiare.
Sport / Motori - 'Sardegna Gran Tour' (Foto Filippo Pandin)

Che la Sardegna sia il paradiso dei motociclisti non è una novità, un’isola che oltre al mare è tradizione, storia, natura e soprattutto strade bellissime e ben tenute su cui viaggiare. Il Sardegna Gran Tour è un’idea geniale che tre anni fa ha avuto Renato Zocchi e un gruppo di appassionati che hanno dato vita all’associazione Adventure Riding e poi creando questo evento.  continua... »

Suzuki cerca di entrare nel mercato delle maxi-enduro in maniera più incisiva e lo fa con la V-Strom 1050 XT ABS. Conosciamola, allora, più nel dettaglio.
Motori - Suzuki V-Strom 1050 XT ABS (Foto Roberto Serati)

Suzuki cerca di entrare nel mercato delle maxi-enduro in maniera più incisiva e lo fa con la V-Strom 1050 XT ABS. Facile per molti appassionati non più giovanissimi trovare le somiglianze stilistiche con la DR750 e poi DR800 BIG che la casa giapponese aveva presentato alla fine degli anni ’80, ma si tratta solo di un richiamo estetico, qui parliamo di un moderno bicilindrico a V, invece, del grosso monocilindrico della antenata e soprattutto di una moto davvero completa a livello ciclistico ed elettronico.  continua... »

Un comparto ciclistico da vera sportiva su questa naked che fin dai primi metri invita a cercare le curve, lente o veloci che siano.
Motori - Triumph Street Triple

La Street Triple la “Piccola” Naked di casa Triumph cresce di cilindrata con la versione RS e diventa settecinquanta, 765cc per la precisione.
In questa moderna moto il motore è sicuramente il pezzo forte, stretto parente delle unità impegnate nella categoria Moto2 del Motomondiale e con potenza e una linearità davvero invidiabili, merito anche del frazionamento a tre cilindri tipico della casa Inglese.
I Cavalli sono 123 a 11750 giri/m, che su una moto da meno di 170 kg di peso sembrano molti di più, complice anche la robusta coppia spostata verso il basso.  continua... »

Nella suggestiva cornice del Museo della Tradizione e del Tessile di Busto Arsizio, sabato 4 e domenica 5 luglio verranno effettuate le sessioni di Mototerapia per circa 100 ragazzi.
Busto Arsizio - Mototerapia

La Mototerapia Take Away di Vanni Oddera torna a Busto Arsizio per regalare ancora due giorni di intense emozioni ai Ragazzi con disabilità e ai Pazienti Oncologici che ancora non hanno potuto rincontrare i propri Educatori e Amici.
Nella suggestiva cornice del Museo della Tradizione e del Tessile di Busto Arsizio, sabato 4 e domenica 5 luglio verranno effettuate le sessioni di Mototerapia per circa 100 ragazzi della Città in collaborazione con le Associazioni Territoriali.  continua... »

Una lunga storia fatta di modelli, sport, passione, impegno e traguardi. L'Alfa Romeo, proprio in questo 2020, festeggia i 110 anni di vita. Un marchio che è un esempio e un riferimento.
Motori - Alfa Romeo (Foto internet)

Una lunga storia fatta di modelli, sport, impegno, passione, attenzione e successi. Pagine che hanno raccontato e continuano a raccontare il nostro Paese e il mondo con le sue particolarità e caratteristiche, conquistando gente in ogni angolo della terra. Centodieci anni che sono tutti lì, in quel marchio diventato un esempio e un punto di riferimento. Già, perché proprio questo 2020 per l'Alfa Romeo è l'anno del grande e importante traguardo. LA STORIA - Era il 24 giugno 1910 quando, sotto l’acronimo A.L.F.A.  continua... »