meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Lun, 27/01/2020 - 03:50

data-top

lunedì 27 gennaio 2020 | ore 04:53
Motori
Un Motor Bike Expo 2020 che ha aperto la stagione del motociclista e che nella sua bella Verona aspetterà altri dodici mesi per indossare di nuovo il casco e rivestirsi di pelle.

Motori - Motor Bike Expo 2020

Il primo appuntamento ufficiale del 2020 con i saloni dedicati alle due ruote è ormai tradizionalmente quello di Verona con il Motor Bike Expo che il weekend scorso è andato in scena alla Fiera di Verona.
Un salone che negli anni è cresciuto, si è trasformato, si è evoluto senza perdere la genuinità e la provincialità, in questo caso positiva, di quella semplicità che sempre si apprezza.
Un evento da vivere attivamente con le varie proposte “Live” e da godere girando nei padiglioni dove veri oggetti d’arte su due ruote fanno sognare.
 Capace di accontentare lo sportivo e il  continua... »

Così ti mando la mia letterina dei desideri, non voglio essere banale chiedendo un garage enorme e la possibilità di riempirlo...
Motori - Lettera a Babbo Natale...

Caro Moto Natale lo so che non sono stato propriamente un bravo Motociclista ma in fondo a parte qualche innocua sgasata oltre i limiti di velocità e qualche piccola infrazione non ho fatto cose gravi.
 Così ti mando la mia letterina dei desideri, non voglio essere banale chiedendo un garage enorme e la possibilità di riempirlo, a volte basta quello che si ha. Non chiedo nemmeno che si sia sempre il sole perché in fondo è bello attraversare le stagioni e adattarsi a esse anche sulle due ruote.  continua... »

Motori - Honda CRF di Roberto Serati

Sono in sella alla nuova Africa Twin e in un attimo mi proietto, con i ricordi, a quasi trent’anni fa.
 E’ il 1991 e la mia moto, una BMW K100RS 16v, viaggia parallela alla Africa Twin XRV 750 del mio socio: inevitabile lo scambio di moto, così salgo su quella che ora è una delle moto più desiderate tra le due ruote di quegli anni.  continua... »

Un'esposizione unica nel suo genere: a Novegro (MI), nel mese di novembre, gli appassionati delle due ruote possono trovare pezzi di ricambio e molte altre curiosità.
Tempo libero - Motori - mostra Novegro

Giunta alla 77^ edizione l'autunnale Mostra Scambio, forse la più importante in termini di affluenza, soprattutto estera, grazie anche alla concomitanza con EICMA. Molti, infatti, approfittando della tregua che la pioggia ha concesso con una fresca giornata di sole, si sono avventurati tra le piazzole invase come ogni anno da moto, pezzi e altre curiosità, che qualche volta sfiorano il limite della logica e del tema dell'esposizione. Innumerevoli le moto e i pezzi di ricambio o accessori proposti, anche se sempre in buono stato, comunque per qualcuno sicuramente “il pezzo mancante”.  continua... »

"Ho avuto modo di testare in prima persona la tecnologia del 5G applicata alle automobili e si tratta di una grande rivoluzione - dice il vicepresidente lombardo, Fabrizio Sala".
Motori - Il 5G applicato alle automobili (Foto internet)

"Ho avuto modo di testare in prima persona la tecnologia del 5G applicata alle automobili e si tratta di una grande rivoluzione che continuiamo a sostenere con le politiche di Regione Lombardia per una mobilità sostenibile". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, nel corso dell'evento '5G Mobility' organizzato da Vodafone presso 'La Pista' del Centro Guida Sicura Aci di Lainate. MOBILITA' UNO DEI PRINCIPALI AMBITI - "Il settore della mobilità è uno dei principali ambiti del Programma Strategico Triennale di Regione Lombardia.  continua... »

Tutto pronto per l'edizione 2019 di EICMA: l'appuntamento è per il prossimo fine settimana (dal 7 al 10 novembre). Motociclisti e appassionati alla scoperta delle tante novità.
Eventi / Milano - EICMA

Torna, puntuale a novembre, l’appuntamento più canonico di ogni motociclista, EICMA, il Salone Mondiale dedicato alle due ruote. 
Giunta alla 77^ edizione che trae origine dal primo salone del ciclo e motociclo, dal quale viene fatta partire la numerazione progressiva, che si tenne nel 1914 presso il Kursaal Diana, ovviamente a Milano. 
Di acqua nei Navigli Milanesi ne è passata da quei tempi, sono cambiate le sedi fino all’ultima, ormai da anni, presso il polo espositivo di Rho.  continua... »

Un mezzo unico nel suo genere, l’alternativa perfetta a mezzi pubblici e auto, per muoversi in città e dintorni nel comfort e nella sicurezza, rispettando l’ambiente.
Motori - Fantastic Motor (Foto di Massimo Di Trapani)

Fantic Motor, uno dei marchi che hanno scritto la storia del motociclismo italiano, e che ha fatto sognare generazioni di giovani, nella prestigiosa location dellaTree House dell’Unicredit Tower di Milano FANTIC ha presentato il nuovo urban vehicle: ISSIMO.
Una bicicletta a pedalata assistita che con un concept rivoluzionario vuole essere l’anello di congiunzione tra le due ruote a pedali e i ciclomotori da cui riprende il nome del modello in catalogo negli anni ’80.  continua... »

La 77^ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo torna nei padiglioni di Milano Rho Fiera dal 7 al 10 novembre. Ecco alcune particolarità di questo 2019.
Motori - EICMA

La 77^ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo torna nei padiglioni di Milano Rho Fiera dal 7 al 10 novembre e trasforma nuovamente il capoluogo lombardo nella capitale mondiale delle due ruote. Quattro giorni all'insegna delle due ruote da vivere tutti d’un fiato tra numerose novità di prodotto, anteprime mondiali, workshop tecnici, passione, tanto divertimento... e non solo! Lo spettacolo continua anche al di fuori dei padiglioni di EICMA con il ricco programma di eventi di 'Ridemood 2019' (www.eicma.it/it/eventi/ridemood). Perchè l'Edizione del 2019 sarà rivoluzionaria?  continua... »

La moto ha anche la capacità di fare del bene, di donare un sorriso ed emozioni a chi magari ne ha estremamente bisogno.
Arluno - Mettiamoci in moto 2019

La moto ha anche la capacità di fare del bene, di donare un sorriso ed emozioni a chi magari ne ha estremamente bisogno. 
Questo lo sanno anche Antonio Lovino e Marianna Gellera che hanno creato “Mettiamoci in Moto Per e Con Loro; un’iniziativa, giunta alla sesta edizione che ha l’intento di portare le moto e i motociclisti all'interno degli istituti e dei centri che ospitano bambini e ragazzi affetti da disabilità di vario tipo e generare in loro emozioni forti, nuove e inaspettate che li fanno stare bene.  continua... »

In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasformano in eleganti rider a bordo delle loro moto e nel contempo contribuiscono, con le loro donazioni, alla ricerca mondiale sul tumore alla prostata.
Novara - Distinguished Gentleman’s Ride 2019

Dopo tre edizioni a Milano, una Torino e una saltata, sono tornato attivamente al DGR (Distinguished Gentleman’s ride).
 L’ho fatto perché sono convinto della bontà dell’intento e del fatto che sia necessario portare a conoscenza di più persone possibili la causa per cui questo evento è nato dall’idea dell’Australiano Mark Hawwa nel 2012 e che rapidamente si è allargata in maniera esponenziale fino a raggiungere anche piccole cittadine Italiane oltre alle prime proposte di Milano e Roma.
 In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasforma  continua... »