meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 10°
Mar, 19/02/2019 - 11:20

data-top

martedì 19 febbraio 2019 | ore 12:23

Motori

Il celebre campionato di rally è giunto alla sua ottantasettesima edizione; il primo posto sul podio spetta ai francesi Badosa- Reidl, seguiti da due squadre italiane.
Sport- Rallye Monte-Carlo

La partenza milanese della 22^ edizione del 'Rallye di Monte-Carlo Historique' ha portato fortuna all'Italia: due nostri connazionali si sono aggiudicati, infatti, un posto sul podio. Dopo 2.500 chilometri percorsi, suddivisi in 15 speciali, tra cui alcuni che si sono snodati lungo i più famosi passi alpini, il primo posto nella classifica assoluta è andato ai francesi Badosa - Reidl, su Renault 8.  continua... »

La Classic Collection Motorcycles propone la BTM 100: una moto dal sapore vintage, realizzata con pezzi personalizzati e facile alla guida.
Tempo libero- Motori- BMT 100

Alta di sella, stretta di fianchi e con parafanghi alti può far battere il cuore agli appassionati dai capelli grigi, ma anche ai molti giovani che apprezzano le moto ben fatte. La moda delle Special impazza nel mondo delle due ruote, pescando in diverse tipologie di moto. Tra queste, è ben rappresentato anche il filone delle fuoristrada dal sapore anni ’70 che, oltre ad avere quel bel look nostalgico, ha contenuti di tutto prestigio.  continua... »

Al Monza Eni Circuit tornano le giornate di circolazione turistica per privati che permettono agli appassionati di correre con vetture stradali sul tracciato.
Monza - Monza Track Days, il logo

In pista a Monza con la propria auto. Al Monza Eni Circuit tornano le giornate di circolazione turistica per privati che permettono agli appassionati di correre con vetture stradali sul tracciato del Tempio della Velocità. Sono sei le date dedicate ai Track Days, divise ciascuna in turni da 25 minuti, per permettere a tutti di sfrecciare nel circuito monzese. Non servono infatti particolari requisiti per entrare in pista se non una patente di guida valida e un'autovettura assicurata con targa.  continua... »

Il decimo Motor Bike Expo di Verona rappresenta un'occasione unica per scoprire le novità del mondo delle quattro e delle due ruote, tramite esposizioni e stand.
Eventi-Motori-Motor Bike Verona 2019

Giunto alla decima edizione il salone veneto dedicato ai motori, che si conferma come un punto di riferimento, soprattutto motociclistico, per il settore. Una crescita costante ha portato il salone all’attuale polivalenza, capace di allargarsi al settore sportivo e alle Special e Café racer. Non mancano inoltre le aree Live, dove è possibile effettuare test ride e assistere ad esibizioni di campioni.  continua... »

Tra le tante proposte abbiamo scelto di partecipare alla “Befana in Moto” organizzata dal Moto Club Abbiategrasso.
Abbiategrasso - Motobefana 2019

Come ogni anno, in occasione dell’Epifania, molti motociclisti dedicano del tempo per fare un gesto di solidarietà.
 Eventi che, oltre alle grandi città come Milano, ormai hanno raggiunto anche città più piccole e persino paesi.
In effetti basta poco un po’ di buona volontà e voglia di fare, poi basta il tam tam degli amici motociclisti e la cosa è fatta.
Purtroppo quel poco non è di tutti e spesso il numero delle persone capaci di rinunciare a del tempo libero per questo nobile scopo e decisamente ridotto, ma per fortuna ce ne sono ancora.  continua... »

Motori - Befana... in moto volante (da internet)

Siete pronte care amiche ad inforcar la scopa e volare di casa in casa a riempire calze che pendono dai camini? Avete preparato dolci e caramelle per i bimbi più buoni e carbone per i birbanti?  continua... »

Motori - Yamaha NIKEN (foto di Roberto Serati)

Molti motociclisti gridano “Orrore”, un po’ per l’estetica decisamente particolare di questa Yamaha, ma soprattutto per la presenza di una ruota in più davanti.  continua... »

Settimo sigillo di 'Vale'. “The Doctor” conquista per la settima volta il Monza Rally Show.
Monza - Valentino Rossi al 'Monza Rally Show 2018'

Valentino Rossi ha vinto la 38esima edizione del Monza Rally Show al termine di una tre giorni dominata. Il dottore ha infatti conquistato la vetta della classifica generale fin dalla prima giornata incrementando di speciale in speciale il suo vantaggio sulla concorrenza. Merito della velocissima Ford Fiesta WRC Plus, ma anche del talento del campione italiano, che aggiunge il trionfo di questo 2018, a quelli già conquistati sempre insieme a Carlo Cassina nel 2006, 2007, 2012, 2015, 2016 e 2017.  continua... »

Con l'arrivo della stagione fredda, molti motociclisti ripongono la propria moto in garage. Tuttavia, le gomme invernali sono utili per poter utilizzare le due ruote anche in inverno.
Motori-gomme-invernali-moto

Arriva l’inverno e, con i primi freddi, la scelta è tra lasciare la moto nel box o continuare ad usarla. Per gli irriducibili eroi invernali, che non disdegniamo l’uso della moto nella stagione più fredda, la tecnologia viene in aiuto.
Negli ultimi anni la tecnica ha permesso un progressivo miglioramento e un allargamento di gamma, che è arrivato ormai anche alle gomme invernali (M+S = Mud + Snow).  continua... »

Il futuro del mondo delle due ruote è sempre più orientato verso il motore elettrico: ecologico, meno inquinante e rumoroso rispetto ai motori tradizionali.
Motori-moto-elettrica

Il futuro avanza e anche il mondo delle due ruote è quasi sul confine del passaggio dal motore a scoppio a quello elettrico. Quello che solo qualche anno fa sembrava fantascienza è ormai realtà; non più prototipi da esporre nei saloni ma vere moto capaci di viaggiare in silenzio, con la sola forza fornita da capienti batterie.
Sono presenti sul mercato anche moto sempre più potenti e affascinanti.  continua... »