meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 06:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 07:56

Ossona

Non c’è ancora la certezza, ma Gilberto Rossi è stato indicato per la candidatura al Senato della Repubblica/Camera dei Deputati nelle liste di Europa Verde-Verdi e Sinistra Italiana.
Territorio - Gilberto Rossi

Da anni impegnato in battaglie a difesa dell’ambiente e del territorio e adesso per Gilberto Rossi una nuova avventura, quella della candidatura (non ancora certa) al Senato della Repubblica/Camera dei Deputati nelle liste di Europa Verde-Verdi e Sinistra Italiana. E a tal proposito ecco la lettera appunto a suo sostegno: “Gibo (così come è soprannominato) è animato da una sincera e pura passione politica e da una fede incrollabile nei valori e principi ispiratrici del partito verde, lo definirei un langeriano, come pochi ce ne sono.  continua... »

L'appuntamento è per il 24 agosto. Tutto pronto a Ossona per San Bartolomeo. Si farà festa tutti insieme, con alcune ricorrenze davvero speciali.
Ossona / Eventi - San Bartolomeo

L'appuntamento è per il 24 agosto. Tutto pronto a Ossona per San Bartolomeo. L'iniziativa vedrà, allora, la fiera, la cassuoela e il concerto celebrativo (alle 21.30) nel ventennale di 'Gente in Comune' (Anci Band) e del Guinness World Record.  continua... »

Frimar: un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di serramenti in pvc e alluminio, nel settore dell’edilizia privata e pubblica.
Commercio / Territorio - 'Frimar'

Frimar: un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di serramenti in pvc e alluminio, nel settore dell’edilizia privata e pubblica. Premium partner Oknoplast, FRIMAR è da oltre 40 anni nel settore per garantire ai propri clienti un servizio completo e di alto livello, con consigli sui prodotti più adatti alle proprie esigenze, preventivi gratuiti, rilievo professionale delle misure e assistenza personalizzata da parte di un team giovane, qualificato e altamente motivato.  continua... »

La raccolta dei rifiuti nel giorno dell'Epifania. Ecco il calendario con i Comuni dove verrà effettuata e in quelli in cui, invece, sarà spostata.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

L’ultima ricorrenza del periodo natalizio, quella dell’Epifania, cade quest’anno di giovedì, in una giornata lavorativa, dunque. Nel rispetto della festività, il 6 gennaio le piattaforme ecologiche saranno chiuse, ad eccezione di quella di Legnano, che consentirà l’accesso al pubblico in orario ridotto, dalle 8 alle 14. La festa sarà rispettata nei Comuni di Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago, dove gli operatori non saranno in servizio.  continua... »

Anche per la raccolta rifiuti i contagi da Covid19 si fanno sentire tra i dipendenti. Ecco il calendario rifiuti nei paesi del nostro territorio.
Territorio - Aemme Linea Ambiente (Foto internet)

I contagi da Covid, aumentati in questa quarta ondata della pandemia in modo esponenziale, non hanno purtroppo risparmiato gli operatori di AEMME Linea Ambiente. Dal rientro dopo il weekend natalizio la società sta, infatti, facendo i conti con una situazione davvero critica: oltre un terzo dei dipendenti addetti ai servizi d’igiene urbana si trova in malattia (chi per accertata positività, chi in isolamento fiduciario).  continua... »

Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà.
Arluno - Moreno Agolli sindaco con la Protezione Civile

Tra i comuni che vi faranno parte figura anche il suo. Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà. La famiglia che vi ha aderito comprende Vittuone, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Ossona, Casorezzo e, appunto, Arluno. "Circa un mese fa- spiega Agolli in una nota- il comune di Vittuone ha annunciato la partecipazione alla manifestazione di interesse di Regione Lombardia sull'apertura di case di comunità nell'intero territorio regionale".  continua... »

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche, chiuse in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - Raccolta rifiuti a Natale (Foto internet)

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta, chiusi in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente. Vediamo il dettaglio degli anticipi e dei posticipi: a Legnano e a Parabiago le raccolte di sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27 dicembre; a Canegrate , invece, i servizi di raccolta previsti per sabato 25 vengono anticipati a venerdì 24 dicembre;  continua... »

Esattamente come altre attività, anche il servizio di raccolta rifiuti nella giornata dell'8 dicembre non sarà svolto regolarmente in tutti i Comuni.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

La festa dell’Immacolata ricorre, quest’anno, di mercoledì, nel bel mezzo della settimana lavorativa. Esattamente come altre attività, anche il servizio di raccolta rifiuti nella giornata dell'8 dicembre non sarà svolto regolarmente in tutti i Comuni. Ecco, nel dettaglio, la situazione: a Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago gli addetti di ALA non saranno in servizio; le raccolte in programma mercoledì verranno, pertanto, effettuate il giorno seguente (giovedì 9 dicembre), insieme a quelle che, di norma, sono già programmate per il giovedì.  continua... »

Sei Comuni coinvolti, un unico obiettivo. Arluno, Marcallo Con Casone, Santo Stefano Ticino, Ossona, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino scommettono sulla pista ciclopedonale lungo la tratta dell'alta velocità.
Attualità - Pista ciclopedonale (Foto internet)

Sei Comuni coinvolti, un unico obiettivo. Arluno, Marcallo Con Casone, Santo Stefano Ticino, Ossona, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino scommettono sulla pista ciclopedonale lungo la tratta dell'alta velocità. E, per contribuire a darle una progressiva valorizzazione a tutto beneficio del popolo delle due ruote e di chi la percorre a piedi, si sono stretti la mano in un'intesa.  continua... »

Lunedì 1 novembre, festa di Ognissanti: cosa cambia nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta. Ecco la situazione nei Comuni gestiti da ALA.
Attualità - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Torna il 1° novembre, la festa di Ognissanti, che quest’anno cade di lunedì, dunque in un giorno feriale. Nei Comuni gestiti da ALA, le piattaforme ecologiche/centri di raccolta rispetteranno la festività, per cui resteranno chiuse per l’intera giornata, ad eccezione dell’impianto legnanese di via Novara, che sarà aperto con orario ridotto, dalle 8 alle 14. A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, lunedì 1° novembre gli operatori non saranno in servizio.  continua... »