meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 19/03/2024 - 09:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 09:54

Ossona

Intervento questa mattina per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate (fra cui due bambini) in una villetta per aver inalato monossido di carbonio.
Cronaca - Intervento dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti questa mattina nel comune di Ossona in una villetta al piano terra di via Marconi 83, per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate ( fra cui due bambini ) dopo aver inalato monossido di carbonio. I sei intossicati, soccorsi tempestivamente dagli uomini del Distaccamento di Inveruno, sono stati trasportati dal personale del 118 in codice giallo all'Ospedale di Magenta per le cure necessarie. Il personale VVF ha svolto subito dopo le operazioni di bonifica della zona interessata.  continua... »

Dopo le esperienze come coadiutore prima a Sedriano e Vittuone, poi nella Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda, don Andrea si appresta a prendere per la prima volta l’incarico di Parroco
Ossona - Don Andrea Cartabia celebra messa

Una stagione di cambiamenti, a livello personale e di comunità. Dopo tanti anni impegnato come responsabile della pastorale giovanile del Decanato di Castano, don Andrea Cartabia è da qualche mese il parroco della Parrocchia San Cristoforo di Ossona, che si appresta a celebrare ufficialmente il suo ingresso come nuova guida. Dopo le esperienze come coadiutore prima a Sedriano e Vittuone, poi nella Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda, don Andrea si appresta a prendere per la prima volta l’incarico di Parroco.  continua... »

Lo storico gruppo di ex amministratori compie i 20 anni continuando ad emozionare. La ‘Band dei Sindaci’ in trasferta a Bergamo per il concerto ANCI.
Territorio - 'Band dei Sindaci' a Bergamo

Condivideremo un’idea di futuro e chiederemo al governo attenzione ai Comuni in un momento cruciale per la vita del nostro Paese”. Così il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, alla vigilia della XXXIX Assemblea nazionale dell’Anci, svoltasi dal 22 al 24 novembre a Bergamo, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’ottava volta a questo evento durante il suo mandato. “I sindaci hanno sempre dimostrato di avere gambe e fiato per poter correre.  continua... »

Non c’è ancora la certezza, ma Gilberto Rossi è stato indicato per la candidatura al Senato della Repubblica/Camera dei Deputati nelle liste di Europa Verde-Verdi e Sinistra Italiana.
Territorio - Gilberto Rossi

Da anni impegnato in battaglie a difesa dell’ambiente e del territorio e adesso per Gilberto Rossi una nuova avventura, quella della candidatura (non ancora certa) al Senato della Repubblica/Camera dei Deputati nelle liste di Europa Verde-Verdi e Sinistra Italiana. E a tal proposito ecco la lettera appunto a suo sostegno: “Gibo (così come è soprannominato) è animato da una sincera e pura passione politica e da una fede incrollabile nei valori e principi ispiratrici del partito verde, lo definirei un langeriano, come pochi ce ne sono.  continua... »

L'appuntamento è per il 24 agosto. Tutto pronto a Ossona per San Bartolomeo. Si farà festa tutti insieme, con alcune ricorrenze davvero speciali.
Ossona / Eventi - San Bartolomeo

L'appuntamento è per il 24 agosto. Tutto pronto a Ossona per San Bartolomeo. L'iniziativa vedrà, allora, la fiera, la cassuoela e il concerto celebrativo (alle 21.30) nel ventennale di 'Gente in Comune' (Anci Band) e del Guinness World Record.  continua... »

Frimar: un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di serramenti in pvc e alluminio, nel settore dell’edilizia privata e pubblica.
Commercio / Territorio - 'Frimar'

Frimar: un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di serramenti in pvc e alluminio, nel settore dell’edilizia privata e pubblica. Premium partner Oknoplast, FRIMAR è da oltre 40 anni nel settore per garantire ai propri clienti un servizio completo e di alto livello, con consigli sui prodotti più adatti alle proprie esigenze, preventivi gratuiti, rilievo professionale delle misure e assistenza personalizzata da parte di un team giovane, qualificato e altamente motivato.  continua... »

La raccolta dei rifiuti nel giorno dell'Epifania. Ecco il calendario con i Comuni dove verrà effettuata e in quelli in cui, invece, sarà spostata.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

L’ultima ricorrenza del periodo natalizio, quella dell’Epifania, cade quest’anno di giovedì, in una giornata lavorativa, dunque. Nel rispetto della festività, il 6 gennaio le piattaforme ecologiche saranno chiuse, ad eccezione di quella di Legnano, che consentirà l’accesso al pubblico in orario ridotto, dalle 8 alle 14. La festa sarà rispettata nei Comuni di Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago, dove gli operatori non saranno in servizio.  continua... »

Anche per la raccolta rifiuti i contagi da Covid19 si fanno sentire tra i dipendenti. Ecco il calendario rifiuti nei paesi del nostro territorio.
Territorio - Aemme Linea Ambiente (Foto internet)

I contagi da Covid, aumentati in questa quarta ondata della pandemia in modo esponenziale, non hanno purtroppo risparmiato gli operatori di AEMME Linea Ambiente. Dal rientro dopo il weekend natalizio la società sta, infatti, facendo i conti con una situazione davvero critica: oltre un terzo dei dipendenti addetti ai servizi d’igiene urbana si trova in malattia (chi per accertata positività, chi in isolamento fiduciario).  continua... »

Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà.
Arluno - Moreno Agolli sindaco con la Protezione Civile

Tra i comuni che vi faranno parte figura anche il suo. Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà. La famiglia che vi ha aderito comprende Vittuone, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Ossona, Casorezzo e, appunto, Arluno. "Circa un mese fa- spiega Agolli in una nota- il comune di Vittuone ha annunciato la partecipazione alla manifestazione di interesse di Regione Lombardia sull'apertura di case di comunità nell'intero territorio regionale".  continua... »

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche, chiuse in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - Raccolta rifiuti a Natale (Foto internet)

Natale: i servizi di raccolta rifiuti non saranno effettuati. La stessa cosa vale per le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta, chiusi in tutti i Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente. Vediamo il dettaglio degli anticipi e dei posticipi: a Legnano e a Parabiago le raccolte di sabato 25 dicembre saranno posticipate a lunedì 27 dicembre; a Canegrate , invece, i servizi di raccolta previsti per sabato 25 vengono anticipati a venerdì 24 dicembre;  continua... »