meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 02:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 03:06
Note in vista
Nasce da un'idea di Gianluca Bibiani e riscopre la musica popolare della valle Spoletana. L'intervista ad una delle voci: Massimo Liberatori (voce, chitarra e armonica).
Musica - 'La Società dei Musici'

Nasce da un'idea di Gianluca Bibiani, la Società dei Musici riscopre la musica popolare della valle Spoletana. Conosciamo meglio questo gruppo, intervistando una delle voci: Massimo Liberatori. Romano, umbro d’adozione, è voce, chitarra e armonica della Società dei Musici. Appassionato ricercatore di storie popolari, da sempre scrivi canzoni e cantastorie.

Qual è la scintilla che ha unito sei amici musicisti?  continua... »

Tre gli autori: Massimo M. Veronese, Maurizio Pittiglio e Simonetta Caminiti.
Rubrica 'Note in Vista' - 'Senti chi parla'

Avete già scritto la letterina per Babbo Natale? La mia è pronta da tempo perché credo a Papà Noel, fa bene all'animo! Chi non ha ancora pensato ai regali di Natale? Alla fine non è mai troppo presto perché coi ritmi di oggi bisogna giocare di anticipo, soprattutto in questi giorni dove gli acquisti ci vengono 'imposti' dall' 'All Black' in ogni categoria, ma personalmente sui vari 'Black Day' ho il rifiuto che parte dalla logica. Senza ombra di dubbio, e forse è anche palese, delle varie compere il maggior interesse sarà per la tecnologia. Sui libri lo spero.  continua... »

Parliamo in anticipo della prossima edizione del Festival di Sanremo programmata per il periodo serale dal 6 al 10 febbraio 2018. Claudio Baglioni alla conduzione.
Note in Vista - Il prossimo Festival di Sanremo (Foto internet)

Parliamo in anticipo della prossima edizione del Festival di Sanremo programmata per il periodo serale dal 6 al 10 febbraio 2018. È quello di Claudio Baglioni il nome scelto per la direzione artistica e la presentazione della vetrina più importante, e purtroppo solo l'unica che è rimasta, della musica italiana. Sicura e certa è l'esperienza e la conoscenza musicale di Baglioni che per la prima volta sale sul palco dell'Ariston in veste di conduttore. Chi meglio di un cantante potrebbe vestire il ruolo di conduttore in un evento di così grande entità?  continua... »