meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 20/11/2017 - 01:50

data-top

lunedì 20 novembre 2017 | ore 02:07

Comunicaré

Rubrica 'ComunicarE' - Spot della Buondì

Avrete senz’altro visto alla tv in questi giorni la pubblicità di una nota merendina al cioccolato, la Fiesta, e avrete notato qualcosa di inedito in tv: il video riporta due spesse bande nere, una sopra e una sotto l’immagine, su cui compaiono scritte bianche in lettere maiuscole. Un formato inedito per la tv, ma ben conosciuto dagli utenti dei social network e di Facebook in particolare, dove tale formato si ritrova in tantissimi post motivazionali, ironici, meme.

Cos’è un meme?  continua... »

Rubrica 'ComunicarE' - Leggere la mente

ComunicarÈ... pericoloso. Cosa non dire sui social network: Dave è un indovino straordinario, ha un talento particolare e riesce a leggere nella mente delle persone. È il protagonista di un video, realizzato dall’agenzia creativa belga Duval Guillaume, che si trova facilmente su YouTube digitando la parola magica ‘Febelfin’. Dave sa dire alle persone che lo consultano che aspetto abbia la loro casa, il nome del migliore amico, la posizione e la natura di tatuaggi che non può vedere, coperti dai vestiti.  continua... »

Rubrica 'ComunicarE' - Sheldon Cooper

ComunicarÈ... inevitabile. Il primo principio della comunicazione...

Sheldon Cooper, il personaggio della nota serie televisiva Big Bang Theory, è un fisico teorico che disprezza tutte le altre discipline di studio. Quello che Sheldon Cooper non sa, e che non molti sanno, è che anche la comunicazione vanta dei principi fondanti, proprio come la fisica. Il primo principio della comunicazione afferma un concetto apparentemente molto semplice: non si può non comunicare. Evitare di comunicare è impossibile.

Una prova concreta  continua... »