meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:35
Canegrate
Tutti immersi nel verde. Un po' per convivialità, un po' per amore per l'ambiente. Domenica 14 aprile a Canegrate, Comune, Contrada Baggina e Ambiente Bici propongono la 42^ edizione della Giornata per la natura.
Canegrate - Municipio (Foto internet)

Tutti immersi nel verde. Un po' per convivialità, un po' per amore per l'ambiente. Domenica 14 aprile a Canegrate, Comune, Contrada Baggina e Ambiente Bici propongono la 42^ edizione della Giornata per la natura. L'iniziativa mira a coinvolgere i cittadini nell'operazione di pulizia di parchi e vie cittadine e nella messa a dimora di una pianta in via Alessandria. Il ritrovo è previsto per le 8.30 aella chiesa di Sant'Antonio, alle 9 partiranno invece le operazioni di pulizia. La mattinata si concluderà alle 11 con un rinfresco offerto dalla Fidc di Canegrate.  continua... »

Alzheimer: cause e sintomi, come riconoscerlo e cosa fare. Se ne parlerà venerdì 12 aprile, alle 18.30, presso la sala 'Ferrante Rittatore' al Polo Culturale Catarabia di Canegrate.
Canegrate / Salute - La locandina dell'incontro

Alzheimer: cause e sintomi, come riconoscerlo e cosa fare. Se ne parlerà venerdì 12 aprile, alle 18.30, presso la sala 'Ferrante Rittatore' al Polo Culturale Catarabia di Canegrate. L'iniziativa, promossa dall'associazione culturale 'Sophos', con il patrocinio del Comune, vedrà come relatrici le dottoresse Stefania Maffei e Sara Gioia, per poi concludere l'appuntamento con la dottoressa Maria Angela Buttiglieri (socia Fond. Sophos). Ad introdurre l'incontro sarà il dottor Roberto D'Antonio, presidente di 'Sophos'.  continua... »

Studenti e professori insieme. Nel nome della musica e del suo potere di coinvolgere ed emozionare. Canegrate ha aperto l'altra sera le porte a un concerto del gruppo "Banda bandiera".
Musica - Note (Foto internet)

Studenti e professori insieme. Nel nome della musica e del suo potere di coinvolgere ed emozionare. Canegrate ha aperto l'altra sera le porte a un concerto del gruppo "Banda bandiera". Il mondo scolastico canegratese ha dato vita a un'iniziativa che, svoltasi nell'auditorium Lea Garofalo, aveva lo scopo, come spiega il Comune, di "Proporre musiche di tutto il mondo nel nome dell'accoglienza e dell'ascolto".  continua... »

C come Canegrate, C come Cambogia. Al paese asiatico la parrocchia di Santa Maria Assunta ha deciso di dedicare la sua iniziativa benefica quaresimale aderendo al progetto 'SOS Cambogia' per la città di Kampot dove vi è una comunità cristiana consistente con un centro pastorale che annovera anche una scuola dell'infanzia e primaria.
Sociale - Solidarietà (Foto internet)

C come Canegrate, C come Cambogia. Al paese asiatico la parrocchia di Santa Maria Assunta ha deciso di dedicare la sua iniziativa benefica quaresimale aderendo al progetto 'SOS Cambogia' per la città di Kampot dove vi è una comunità cristiana consistente con un centro pastorale che annovera anche una scuola dell'infanzia e primaria. La generosità della comunità canegratese andrà a supporto dell'apertura, a partire da aprile, di un centro per bambini affetti da autismo portato avanti da padre Giovanni Tulino del PIME.  continua... »

Canegrate sul tetto d'Italia. Tommaso Franzè dell'Atletica Par ha infatti conquistato il titolo nazionale juniores di eptathlon grazie ai 5266 punti finali accumulato in classifica.
Sport - Tommaso Franzè (Foto internet)

Canegrate sul tetto d'Italia. Tommaso Franzè dell'Atletica Par ha infatti conquistato il titolo nazionale juniores di eptathlon grazie ai 5266 punti finali accumulato in classifica. Franzè è da anni impegnato sul territorio cittadino per promuovere pratica e valori dell'atletica leggera nelle sue varie discipline.  continua... »

C come cancro. Ma anche come camminata. E R come ricerca. Il sostegno alla lotta contro una delle patologie più devastanti per l'essere umano passa anche per la "Camminata in rosa" che si terrà domenica 10 marzo a partire dalle 9.30 al parco del Roccolo di Canegrate.
Territorio - Camminare (Foto internet)

C come cancro. Ma anche come camminata. E R come ricerca. Il sostegno alla lotta contro una delle patologie più devastanti per l'essere umano passa anche per la "Camminata in rosa" che si terrà domenica 10 marzo a partire dalle 9.30 al parco del Roccolo di Canegrate. In caso di maltempo, la manifestazione, organizzata da Associazione italiana per la ricerca sul cancro, sarà spostata a domenica 17 marzo. La partenza avverrà dal centro Pertini di via Terni e il percorso, guidato da gruppi di cammino, si snoderà lungo sei chilometri.  continua... »

Atterrerà alla Malpensa dopo 16 ore di volo per partecipare al complenno di Miranda Giuffré, sosia italiana di Liz Taylor, l'attore italo americano Ivano Cheers, ultimo interprete controfigura di James Bond.
Eventi - Ivano Cheers con Miranda Liz

Atterrerà alla Malpensa dopo 16 ore di volo per partecipare al complenno di Miranda Giuffré, sosia italiana di Liz Taylor, l'attore italo americano Ivano Cheers, ultimo interprete controfigura di James Bond. Tanti sosia, personaggi e amici, allora, si raduneranno, venerdì 1 marzo alle 20 al 'Relax Time' di Canegrate, per una grande festa con tante sorprese ed un concorso di bellezza nazionale.  continua... »

In programma venerdì 23 febbraio alle 21 nella sala consiliare del comune di Canegrate l'appuntamento dal titolo "La signora delle comete" con Amalia Ercoli Finzi.
Amalia Ercoli Finzi

Il suo è un primato che mai nessuno le toglierà. Amalia Ercoli Finzi è la prima donna in Italia ad avere conseguito la laurea in ingegneria aeronautica. Il suo curriculum è fatto di esperienze luccicanti come quelle di consulenza con Nasa, Esa e Asi. E la sua attività l'ha resa una delle autorità in ambito aerospaziale. Chi vorrà conoscerne da vicino il profilo professionale lo potrà fare grazie a un appuntamento in programma venerdì 23 febbraio alle 21 nella sala consiliare del comune di Canegrate dal titolo "La signora delle comete".  continua... »

Per la prima volta Miranda Giuffré Liz Taylor sbarca per il suo compleanno nel paese dove è nata e ha vissuto.
Territorio - Miranda Liz

Per la prima volta Miranda Giuffré Liz Taylor sbarca per il suo compleanno nel paese dove è nata e ha vissuto. Dopo il successo con la straordinaria presenza della Rai a Sanremo, la sosia della grande Liz, si rimette all’opera appunto con il suo compleanno... sosia. Personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, amici della leva e bellezze sono pronte, allora, a sfilare sul red carpet per l’elezione della regina interstellare New Relax, nome della location che Liz ha scelto.  continua... »

Raccolta fondi Cri Legnano dopo il furto sull’ambulanza: la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate raddoppia la cifra.
Territorio - Bcc e Croce Rossa

Il vile fatto è noto: lo scorso 24 gennaio, a Canegrate, approfittando dell’assenza dell’equipaggio della Croce Rossa di Legnano impegnato a soccorrere una persona in casa, ignoti ladri sono saliti sull’ambulanza e hanno rubato un defibrillatore e un elettrocardiografo. «Strumenti salvavita collegati in remoto con AREU e che hanno bisogno della connessione gsm per funzionare correttamente.  continua... »