meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mar, 25/02/2020 - 21:50

data-top

martedì 25 febbraio 2020 | ore 22:24
Canegrate
Il suo impianto di riscaldamento ha qualche acciacco ed è da rimettere a nuovo. E così la scuola primaria di Canegrate si trova ad essere chiusa fino a venerdì 21 febbraio.
Scuola - Un'aula (Foto internet)

Il suo impianto di riscaldamento ha qualche acciacco ed è da rimettere a nuovo. E così la scuola primaria di Canegrate si trova ad essere chiusa fino a venerdì 21 febbraio. Tutto è sorto lunedì 17 quando è stato rilevato un primo guasto nell'impianto di riscaldamento del plesso di via Redipuglia di cui i tecnici chiamati dal comune hanno poi rilevato l'effettiva consistenza. Il Comune ha, comunque, predisposto delle misure atte a contenere i disagi sia per i piccoli studenti che per il personale scolastico e per garantire in qualche misura la continuità.  continua... »

I cittadini potranno capire gli orientamenti della giunta sul fronte delle spese e dei progetti mercoledì 19 febbraio alle 21 al circolo cooperativa 'Bell'Unione'.
Commercio - Bilancio (Foto internet)

In aula consiliare ci arriverà tra qualche giorno. Intanto, però, la giunta del sindaco Roberto Colombo vuole scoprire da subito le carte con i cittadini riguardo agli elementi fondanti del bilancio di previsione del comune di Canegrate. I cittadini potranno capire gli orientamenti della giunta sul fronte delle spese e dei progetti mercoledì 19 febbraio alle 21 nella sala Cervi del circolo cooperativa 'Bell'Unione' di via Zanzottera.  continua... »

Promosso da 'Free moving internal arts' e Assessorato alle politiche culturali del Comune di Canegrate. Una serie di lezioni rivolte alle donne, tra teoria e pratica.
Attualità - Corso di difesa personale (Foto internet)

Le pagine di giornale e le televisioni ne documentano quotidianamente il dramma e il lacerante ripetersi: la violenza sulle donne è atto di barbarie da combattere giorno per giorno e con strumenti efficaci sul piano culturale e normativo. E mettendo le donne in condizione di difendersi. Il Comune di Canegrate, a riguardo, scende in campo con un corso di difesa personale femminile, che partirà il 4 marzo e si svolgerà nell’orario compreso tra le 20.45 e le 23. A promuoverlo è una stretta di mano tra 'Free moving internal arts' e Assessorato alle politiche culturali.  continua... »

Il progetto intergenerazionale, in questa giornata, avrà come filo conduttore proprio l’amore, raccontato, cantato e festeggiato dai piccoli e dagli anziani.
Generica - Bambini con i nonni (foto internet)

Un San Valentino speciale per i nonni della RSA San Remigio di Busto Garolfo che venerdì 14 febbraio alle ore 10.30 riceveranno la visita di bambini del micronido-materna la “Casa delle Meraviglie” di Canegrate.
Il progetto intergenerazionale, in questa giornata, avrà come filo conduttore proprio l’amore, raccontato, cantato e festeggiato dai piccoli e dagli anziani, in un’iniziativa che li ha coinvolti, già nelle scorse settimane, nei preparativi e accumunati dal desiderio reciproco di poter trascorre insieme un momento di spensierata allegria.  continua... »

Per i suoi 85 anni, Avis Legnano lancia una nuova campagna: protagonisti i donatori. "Donare sangue è importante: è un gesto di solidarietà e una scelta per la salute".
Salute - Campagna Avis Legnano

È tutta incentrata sul donatore la nuova campagna di comunicazione della sezione 'Cristina Rossi' di Avis Legnano. Per i suoi primi 85 anni, l’associazione legnanese chiede ai volontari di 'metterci la faccia', perché, come spiega il presidente Pierangelo Colavito, "Essere donatori Avis è soprattutto una scelta di campo; è voler essere solidali, è prendersi un impegno semplice ma concreto per trasmettere il valore della salute.  continua... »

Educazione, autismo, aspetti psicologici al tema della crescita. Un ciclo di incontro e presentazioni di libri con 'Il Pane e le Rose' di Canegrate e Stripes e Pedagogika.
Sociale - Incontri sociali (Foto internet)

Educazione, autismo, aspetti psicologici al tema della crescita. L'associazione 'Il Pane e le Rose' di Canegrate, in collaborazione con Stripes e Pedagogika, vuole fermare l'attenzione su temi di indubbio respiro e attualità. E per questo ha deciso di promuovere nella sua sede di via XXIV Maggio un ciclo di conferenze nelle quali l'occasione per presentare un libro diverrà anche opportunità per scavare a fondo su queste problematiche. Non a caso la filosofia che ha ispirato gli organizzatori degli eventi è "Conoscere se stessi, conoscere gli altri".  continua... »

Il padre Gianpiero è riuscito a trasformare in questi anni il suo lacerante strazio in forza per portare una parola di vita e di speranza ai giovani.
Canegrate - "Lasciamo volare, papà"

Dentro di sé porta un dolore che non si rimarginerà mai. Quello di avere perso tragicamente un figlio di soli 16 anni gettatosi in un fiume e non più riemerso in preda agli effetti generati da una pasticca di droga. Quel ragazzo era Emanuele Olgiati, sedici anni appena. Il padre Gianpiero è riuscito a trasformare in questi anni il suo lacerante strazio in forza per portare una parola di vita e di speranza ai giovani, per evitare che la loro vita si interrompa prematuramente come accadde al figlio.  continua... »

Servizio di trasporto degli alunni: i disagi ci sono stati. Ma c'è la chiara e precisa volontà di risolverli al più presto con una serie di accorgimenti.
Scuola - Alunni (Foto internet)

I disagi ci sono stati, ma c'è la voglia di risolverli al più presto con una serie di accorgimenti che dovrebbero consentire di sconfiggerli. L'Amministrazione comunale di Canegrate del sindaco Roberto Colombo ha ordinato a dovere le idee per quanto riguarda i problemi emersi dal servizio di trasporto degli alunni per la scuola secondaria cittadina: "Ci scusiamo con le famiglie - si legge in una nota diffusa dal Comune - E studieremo una forma di rimborso parziale del costo del servizio.  continua... »

Il 27 gennaio, alle 21, al polo culturale Catarabia di Canegrate, una serata di confronto, analisi e riflessione. Un momento importante con Francesca Maisano.
Attualità - Bullismo (Foto internet)

Si chiama bullismo ed è uno dei cancri che affliggono attualmente il mondo scolastico. E a rischiare di uscirne compromessi nella loro crescita armoniosa e sicura sono sia chi lo pone in essere sia chi ne è vittima. Una violenza che, con l'avvento dei sociali, ha finito anche per assumere i connotati dello strisciante cyberbullismo se possibile con un potenziale di virulenza ancora più consistente.  continua... »

Canegrate si prepara a una 'invasione' di corridori. Sono oltre 2 mila gli sportivi attesi domenica 19 gennaio per la seconda tappa di 'Cross per Tutti'.
Canegrate - 'Roccolo Cross Country'

Canegrate si prepara a una 'invasione' di corridori. Sono oltre 2 mila gli sportivi attesi domenica 19 gennaio per la seconda tappa di 'Cross per Tutti', il circuito di corse campestri più partecipato della Lombardia. La 'locale' 'Roccolo Cross Country', organizzata dall’Atletica PAR Canegrate, con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dall’anno scorso è stata inserita nella programmazione del cross diventando la seconda tappa della kermesse sportiva dopo l’esordio di domenica scorsa, 12 gennaio, a Cesano Maderno.  continua... »