meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 17/12/2018 - 19:50

data-top

lunedì 17 dicembre 2018 | ore 20:22

Canegrate

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni di AEMME.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.

COMUNI DEL LEGNANESE

A Legnano, Canegrate e Parabiago il giorno 8 dicembre il servizio sarà sospeso, per essere poi recuperato nella giornata di lunedì 10 dicembre.  continua... »

Aperta la selezione per 4 operai di manutenzione ordinaria. Il personale è destinato alle sedi di Truccazzano, Canegrate e Pero. Le candidature inviate entro il 12 dicembre.
Territorio - Gruppo CAP cerca personale (Foto internet)

Gruppo CAP ha avviato le selezioni per assumere 4 operai di manutenzione ordinaria da inserire nel settore gestione Acquedotto (n. 2 risorse) e nel settore Gestione Fognatura e Depurazione (2 risorse) per le sedi di Truccazzano, Canegrate e Pero. I candidati selezionati svolgeranno le attività di manutenzione ordinaria, necessarie al mantenimento delle normali condizioni di esercizio, delle componenti meccaniche, idrauliche ed elettromeccaniche degli impianti di depurazione delle acque reflue o degli impianti di sollevamento, trattamento e distribuzione dell’acqua.  continua... »

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi.
Sociale - 'Verso l'oratorio 2020'

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi, per rimettere in cammino queste nostre realtà che ogni giorno “difendono il diritto dei ragazzi e dei giovani a trovare una cura, ad avere degli adulti che li accompagnino” e capire quale oratorio siamo chiamati a costruire per il prossimo decennio. Certo, i problemi sono tanti, le difficoltà, a volte, enormi... ma è una sfida irrinunciabile e necessaria, che interpella la responsabilità delle comunità.  continua... »

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre al centro sportivo di Canegrate, il Campo Scuola della Protezione Civile. Tre giorni di formazione ed esercitazioni lungo tutto il territorio.
Territorio - La Protezione Civile durante uno dei vari scenari organizzati

Sono arrivati da tutto il territorio ed anche dalle zone limitrofe a Milano. Più di 200 volontari e oltre 20 gruppi: l’appuntamento era a Canegrate e da qui, poi, eccoli partire alla volta delle varie esercitazioni e dei vari scenari.  continua... »

Da domani (venerdì 12 ottobre) fino a domenica, il Campo Scuola della Protezione Civile. Organizzato a Canegrate, dal gruppo cittadino, con i colleghi di Castano e Legnano.
Canegrate - La presentazione del Campo Scuola in Comune a Canegrate

La regia è affidata alle Protezioni Civili di Canegrate, Castano Primo e Legnano, ma saranno davvero tanti i gruppi che da domani e fino a domenica convergeranno al centro sportivo 'Sandro Pertini' appunto di Canegrate. Dopo mesi di intenso lavoro e preparazione, insomma, ci siamo: tutto pronto, infatti, per il Campo Scuola della Prociv, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale e dalle tre realtà.  continua... »

Ricorrenza del 2 giugno: in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni. Ecco nello specifico.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Ricorrenza 2 giugno, festa nazionale della Repubblica e in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni.

Ecco le specifiche:

- A Legnano, Canegrate e Parabiago gli operatori rispetteranno la festività per cui le raccolte tradizionalmente previste il sabato saranno recuperate nel corso dell’intera giornata di lunedì 4 giugno.  continua... »

Le festività del 25 aprile e del 1 maggio: ecco le informazioni inerenti gli anticipi e posticipi per quanto concerne il servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro territorio.
Territorio - Raccolta dei rifiuti (Foto internet)

Stanno per avvicinarsi le ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio. Ecco le informazioni inerenti gli anticipi e i posticipi del servizio di raccolta rifiuti in alcuni Comuni del Magentino, del Castanes e del Legnanese. In queste giornata i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. Unica eccezione da segnalare, il Comune di Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a giovedì 26 aprile.  continua... »

Le festività di Pasqua e Pasquetta si avvicinano ed ecco, allora, il riepilogo dell’attività di raccolta rifiuti nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.
Territorio - La raccolta rifiuti a Pasquetta di AEMME Linea Ambiente

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Le festività di Pasqua e Pasquetta si avvicinano ed ecco, a beneficio dei cittadini, il riepilogo dell’attività di raccolta rifiuti nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.

I Comuni del Castanese e Legnanese

- A Legnano, Canegrate e Parabiago tutte le raccolte che si effettuano tradizionalmente il lunedì, saranno posticipate a martedì 3 aprile (in ragione del fatto che lunedì 2 è festa). Gli addetti passeranno sia al mattino che al pomeriggio.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Avviato a giugno del 2016, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati diventa operativo a tutti gli effetti. Incontri nei Comuni per confrontarsi insieme.
Attualità - Tariffa puntuale rifiuti (Foto internet)

Era partito a giugno del 2016 in via sperimentale e aveva riguardato i Comuni di Canegrate, Magnago e San Giorgio su Legnano: oggi i tempi sono ormai maturi affinché la sperimentazione possa considerarsi conclusa e anche con ottimi risultati, se si tiene conto che in tutti e tre i Comuni la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta sensibilmente. Com’era stato inizialmente annunciato, la Tariffa Puntuale è pronta, dunque, per entrare a pieno regime, esattamente come in tutti i Comuni italiani in cui è in vigore.  continua... »