meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 10°
Mar, 19/02/2019 - 11:20

data-top

martedì 19 febbraio 2019 | ore 11:49

Canegrate

Presenti gruppi di Canegrate e San Giorgio, mentre i ragazzi locali sono attesi presso l’Oratorio cuggionese progetto targato Mereghetti e ‘Logos’ e visitato, magari anche in una bella giornata di ottobre.
Panama - Italiani alla JMJ di Panama

Insieme ad altri 1200 giovani italiani anche i cuggionesi Claudia ed Enrico sono a Panama a rappresentare l’Italia nell’abbraccio del mondo a Papa Francesco. Canti, gioia, preghiere, abbracci e riflessioni: tutti insieme, in un mondo che si può ancora (e si deve ancora) immaginare senza muri e confini, fatto di persone accumunate dalla stessa gioia di vivere. Ma quanti sono i giovani che vivranno le emozioni dell’incontro mondiale con il Santo Padre?  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »

Il Parco del Roccolo entra nell’olimpo del cross. È in programma domenica 20 gennaio a Canegrate la 'Roccolo Cross Country', tappa numero due del 'Cross per Tutti'.
Sport - Cross Country (Foto internet)

Il Parco del Roccolo entra nell’olimpo del cross. È in programma domenica 20 gennaio a Canegrate la 'Roccolo Cross Country', tappa numero due del 'Cross per Tutti', il circuito di corse campestri più partecipato della Lombardia. All’appuntamento organizzato dall’Atletica PAR Canegrate con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sono attesi quasi 2mila sportivi, in prevalenza giovani e giovanissimi.  continua... »

Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni di AEMME.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

In occasione della festività dell’Immacolata (sabato 8 dicembre), il calendario della raccolta subirà alcune variazioni. Ecco la situazione nei vari Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente.

COMUNI DEL LEGNANESE

A Legnano, Canegrate e Parabiago il giorno 8 dicembre il servizio sarà sospeso, per essere poi recuperato nella giornata di lunedì 10 dicembre.  continua... »

Aperta la selezione per 4 operai di manutenzione ordinaria. Il personale è destinato alle sedi di Truccazzano, Canegrate e Pero. Le candidature inviate entro il 12 dicembre.
Territorio - Gruppo CAP cerca personale (Foto internet)

Gruppo CAP ha avviato le selezioni per assumere 4 operai di manutenzione ordinaria da inserire nel settore gestione Acquedotto (n. 2 risorse) e nel settore Gestione Fognatura e Depurazione (2 risorse) per le sedi di Truccazzano, Canegrate e Pero. I candidati selezionati svolgeranno le attività di manutenzione ordinaria, necessarie al mantenimento delle normali condizioni di esercizio, delle componenti meccaniche, idrauliche ed elettromeccaniche degli impianti di depurazione delle acque reflue o degli impianti di sollevamento, trattamento e distribuzione dell’acqua.  continua... »

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi.
Sociale - 'Verso l'oratorio 2020'

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi, per rimettere in cammino queste nostre realtà che ogni giorno “difendono il diritto dei ragazzi e dei giovani a trovare una cura, ad avere degli adulti che li accompagnino” e capire quale oratorio siamo chiamati a costruire per il prossimo decennio. Certo, i problemi sono tanti, le difficoltà, a volte, enormi... ma è una sfida irrinunciabile e necessaria, che interpella la responsabilità delle comunità.  continua... »

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre al centro sportivo di Canegrate, il Campo Scuola della Protezione Civile. Tre giorni di formazione ed esercitazioni lungo tutto il territorio.
Territorio - La Protezione Civile durante uno dei vari scenari organizzati

Sono arrivati da tutto il territorio ed anche dalle zone limitrofe a Milano. Più di 200 volontari e oltre 20 gruppi: l’appuntamento era a Canegrate e da qui, poi, eccoli partire alla volta delle varie esercitazioni e dei vari scenari.  continua... »

Da domani (venerdì 12 ottobre) fino a domenica, il Campo Scuola della Protezione Civile. Organizzato a Canegrate, dal gruppo cittadino, con i colleghi di Castano e Legnano.
Canegrate - La presentazione del Campo Scuola in Comune a Canegrate

La regia è affidata alle Protezioni Civili di Canegrate, Castano Primo e Legnano, ma saranno davvero tanti i gruppi che da domani e fino a domenica convergeranno al centro sportivo 'Sandro Pertini' appunto di Canegrate. Dopo mesi di intenso lavoro e preparazione, insomma, ci siamo: tutto pronto, infatti, per il Campo Scuola della Prociv, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale e dalle tre realtà.  continua... »

Ricorrenza del 2 giugno: in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni. Ecco nello specifico.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Ricorrenza 2 giugno, festa nazionale della Repubblica e in alcuni Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente la raccolta domiciliare dei rifiuti subirà alcune variazioni.

Ecco le specifiche:

- A Legnano, Canegrate e Parabiago gli operatori rispetteranno la festività per cui le raccolte tradizionalmente previste il sabato saranno recuperate nel corso dell’intera giornata di lunedì 4 giugno.  continua... »