meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 16:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 17:21
Canegrate
Una giornata importante con numeri importanti. Il buon esito della 'Festa delle associazioni' ha fatto luccicare di gioia il Comune di Canegrate.
Canegrate / Eventi - Festa della associazioni (Foto internet)

Una giornata importante con numeri importanti. Il buon esito della 'Festa delle associazioni' ha fatto luccicare di gioia il Comune di Canegrate. Avanti le cifre: settecento persone intervenute, 289 amatriciane servite per la cena solidale e un incasso di 3295 euro. Che andranno a finire per sostenere i profughi provenienti dall'Afghanistan.  continua... »

Ha preso il via sabato 11 e si concluderà venerdì 24 settembre la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a Canegrate.
Ambiente - Sacchi raccolta differenziata (Foto internet)

Ha preso il via sabato 11 e si concluderà venerdì 24 settembre la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a Canegrate. Ogni utente canegratese in regola con il pagamento della Tari riceverà a domicilio il kit annuale, composto da 50 sacchi gialli per la raccolta degli imballaggi in plastica, 30 sacchi trasparenti per la raccolta di carta e tetrapak, 50 sacchi in mater -bi per la raccolta dei rifiuti organici (i sacchi in mater-bi destinati alle attività commerciali sono, invece, 100 e di capienza maggiore).  continua... »

Le associazioni di Canegrate indosseranno il vestito della festa domenica 12 settembre ai giardini della Baggina. Una giornata di attività e momenti per tutti.
Sport - Associazioni sportive (Foto internet)

Di solito lavorano molto e lontano dai clamori per il bene delle comunità in cui sono nate. Per un giorno, però, saliranno in passerella, pronte a mostrare le loro attività e a coinvolgere eventuali nuovi volontari. Le associazioni di Canegrate indosseranno il vestito della festa domenica 12 settembre ai giardini della Baggina. Dalle 15, con ingresso da via Garibaldi, si potrà visitare un ampio ventaglio di stand espositivi e dimostrativi. Il programma degli eventi partirà alle 17.25 con l'esibizione del Karate shin ken e proseguirà con quella della Limitless Pole Dance Studio'.  continua... »

Cinema, ma non solo. Anche approfondimento culturale e attenzione al sociale. E' un florilegio di coinvolgimento ed emozione l'iniziativa 'Cinemadamare' che partirà a Canegrate sabato 28 agosto e si protrarrà fino a venerdì 3 settembre.
Cinema / Eventi - 'Cinemadamare' (Foto internet)

Cinema, ma non solo. Anche approfondimento culturale e attenzione al sociale. E' un florilegio di coinvolgimento ed emozione l'iniziativa 'Cinemadamare' che partirà a Canegrate sabato 28 agosto e si protrarrà fino a venerdì 3 settembre. Il giorno inaugurale si aprirà alle 10 con un production meeting al Circolo Bell'Unione, proseguirà alle 11 in sala Cervi con un workshop sulla recitazione con Josè Quintana e poi alle 20.45 con un closeup in piazza Matteotti a cura del Corpo musicale cittadino e la proiezione del film 'Saving mr Banks' di John Lee Hancock.  continua... »

L'obiettivo è di ampio respiro: conferirle una struttura in grado di ospitare eventi di tutto rilievo per i cittadini canegratesi. La giunta del sindaco Roberto Colombo crede molto nell'irrobustimento della sala polifunzionale della scuola secondaria Manzoni.
Canegrate - Aula magna (Foto internet)

L'obiettivo è di ampio respiro: conferirle una struttura in grado di ospitare eventi di tutto rilievo per i cittadini canegratesi. La giunta del sindaco Roberto Colombo crede molto nell'irrobustimento della sala polifunzionale della scuola secondaria Manzoni e, con i cittadini e attraverso la sua pagina social, fa il punto sullo stato dell'arte. "Il secondo lotto dei lavori alla scuola Media - spiega il Comune - prevede anche un intervento sull'aula magna".  continua... »

Quale destino per i quattro dipendenti dell'Ansor lasciati a casa? Si aprono spiragli? Il tema è sbarcato anche sui banchi del consiglio comunale.
Attualità - Lavoro? (Foto internet)

Quale destino per i quattro dipendenti dell'Ansor lasciati a casa? Si aprono spiragli? Il tema è sbarcato anche sui banchi del consiglio comunale dove il sindaco Roberto Colombo ha fatto il punto della situazione. "L'Ansor - ha detto - ha confermato di voler ridurre da nove a cinque il numero dei dipendenti, ma ha preannunciato un piano di pagamento per i quattro in ordine a diversi adempimenti, preavviso, Tfr e ferie".  continua... »

Il periodo è di emergenza e il documento si muove in questa consapevolezza. Il piano per il diritto allo studio varato dall'Amministrazione comunale di Canegrate.
Scuole - Piano diritto allo studio (Foto internet)

Il periodo è di emergenza e il documento si muove in questa consapevolezza. Il piano per il diritto allo studio varato dall'Amministrazione comunale di Canegrate, però, è stato disegnato su misura di un auspicato ritorno alla normalità didattica e annovera una serie di iniziative di peso. "E' un documento ricco e complesso - spiega l'assessore all'istruzione Edoardo Zambon - che tiene conto di diversi aspetti.  continua... »

L'episodio è accaduto l'altra mattina in piazza Matteotti a Canegare: un automobilista mentre procedeva in una manovra in retromarcia ha sfasciato una panchina.
Attualità - Videosorveglianza (Foto internet)

Serve o non serve? E rappresenta un'intrusione nella privacy o piuttosto un utile ausilio per garantire sempre maggiore sicurezza? Sul tema della videosorveglianza l'Amministrazione comunale di Canegrate non ha dubbi: è preziosa eccome e deve essere continuamente implementata. Il Comune lo afferma con cognizione di causa in una nota in cui fa riferimento a un episodio accaduto l'altra mattina in piazza Matteotti dove un automobilista incauto, mentre procedeva in una manovra in retromarcia, ha sfasciato una panchina.  continua... »

Pennellata dopo pennellata. La scuola di Canegrate si veste di festa e allegria in un concerto di colori con la realizzazione di un nuovo murales
Territorio - 'Coloriamo la scuola'

Pennellata dopo pennellata, mano di vernice dopo mano di vernice. La scuola di Canegrate si veste di festa e allegria in un concerto di colori con la realizzazione di un nuovo murales. Solo alcuni giorni fa, via social, era stato sciolto dagli elettori il dubbio su quale dei due progetti proposti meglio si prestasse ad abbellire la scuola primaria. Un progetto che il Comitato Genitori, promotore dell'iniziativa, ha ribattezzato 'Coloriamo la scuola'.  continua... »

Dalla musica alla moda, dalla magia ai negozi aperti per qualche acquisto accattivante. Canegrate si veste doppiamente di festa nella 'Notte Bianca'.
Canegrate - 'Notte Bianca'

Dalla musica alla moda, dalla magia ai negozi aperti per qualche acquisto accattivante. Canegrate si veste doppiamente di festa nella 'Notte Bianca' in programma domenica 17 luglio. E la festa è appunto duplice, perché costituisce sia un'occasione per ritrovarsi, sia un momento di primo superamento dell'emergenza pandemica con il suo contenuto di dramma, fisico e psicologico, e di restrizioni. L'obbligo di osservare i distanziamenti, naturalmente, rimarrà. Ma la l'iniziativa potrà riprendere fiato.  continua... »