meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mar, 25/02/2020 - 21:50

data-top

martedì 25 febbraio 2020 | ore 22:40
Novara
Un 'pazzesca' Unet e-work Busto Arsizio vince 3 - 0 contro la Igor Gorgonzola Novara. Una straordinaria partita per le ragazze di Busto, che si confermano un grande gruppo.
Sport - UYBA

Una 'pazzesca' Unet e-work Busto Arsizio vince per 3-0 contro la Igor Gorgonzola Novara e manda in visibilio i suoi 4000 tifosi del Palayamamay. Gennari e compagne conquistano con una prova magistrale un successo che blinda il secondo posto: le piemontesi, terze in graduatoria, sono ora sotto di ben 7 punti. Fatta eccezione per il secondo parziale, in cui la UYBA ha dovuto annullare un set ball, la squadra di Lavarini ha sempre condotto nel punteggio, partendo bene e finendo ancora meglio l'incontro.  continua... »

L'iniziativa promossa dal Novara Calcio, in occasione della sfida di domenica 12 gennaio contro il Monza. Biglietto di ingresso al 'Silvio Piola' a 2 euro per tutti i settori.
Sport - In campo per la Pediatria

In campo per la Pediatria dell'ospedale Maggiore di Novara. Pronti, allora, a scendere sul terreno di gioco, perché l'iniziativa promossa dal Novara Calcio, con il patrocinio del Comune, andrà in scena questa domenica (12 gennaio) quando, nel pomeriggio, al 'Silvio Piola' i padroni di casa sfideranno, per il campionato, il Monza. E per l'occasione i biglietti di ingresso sono in vendita al prezzo di 2 euro per tutti settori.  continua... »

Castano e il territorio in lacrime per la scomparsa di Felice Monolo. La vita dedicata alle lettere, alla letteratura e più in generale alla cultura. Un esempio per Castano e i castanesi.
Castano Primo - Il professor Felice Monolo

Per tutti era il professore, un po' per quel suo passato, appunto, da insegnante in diverse scuole e istituti del territorio, ma in modo particolare perché quando è lui il relatore (può essere una conferenza, un incontro oppure una semplice chiacchierata) sai che c'era sempre da imparare. La vita intera dedicata alle lettere, alla letteratura e più in generale alla cultura. Un esempio e un punto di riferimento per Castano e per i castanesi  continua... »

Tanti hanno ricevuto animali domenistici come dono natalizio. Ma ora che ricomincia la routine quotidiana come curarli e gestirli?
Novara - L'ANPANA e i consigli per gli animali

Il Santo Natale è ormai alle spalle e tra i regali spuntano anche gli animali d’affezione, in particolare i cagnolini. Teneri cuccioli, regalati ai bambini con leggerezza, per la gioia di esprimere calore e affetto. Terminate queste feste si torna ai ritmi della vita quotidiana sempre più pressanti. I cani restano spesso in presenza dei bambini in ambienti della casa non adatti alla serena convivenza e senza un controllo diretto da parte degli adulti.  continua... »

Sabato 16 novembre, l'appuntamento è all'Allianz Cloud. Pronti a vivere una serata di grande sport ed emozioni: di fronte Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.
Sport - Supercoppa Italiana

La location è da grandi occasioni (il nuovo Allianz Cloud di Milano), lo spettacolo, poi, sarà certamente qualcosa di straordinario. E, in fondo, di grande occasione si tratta, perché il prossimo fine settimana (per la precisione, sabato 16 novembre alle 20.30) il capoluogo lombardo ospiterà nientemeno che la 24^ edizione della Supercoppa Italiana di Pallavolo Serie A Femminile.  continua... »

Era stato visto, ieri, a piedi lungo l'autostrada A4, con in mano un lungo coltello, forse un machete. Dopo un'intera giornata di ricerche, è stato individuato e bloccato.
Cronaca - Polizia (Foto internet)

Una lunga giornata di ricerche e, poi, il fermo. E' stato, infatti, bloccato l'uomo che ieri (mercoledì 16 ottobre) era stato visto vagare a piedi armato di un lungo coltello, forse un machete, prima lungo l'autostrada A4 (nei pressi del casello di Novara Est) e, quindi, tra i campi e la zona di Pernate e Galliate. Scattato l'allarme, subito sulle sue tracce si erano messi Carabinieri, Polizia e Vigili urbani che per l'intero pomeriggio ed anche durante tutta la sera hanno setacciato l'area, grazie pure all'utilizzo di un elicottero.  continua... »

Ad avvistare l’uomo, nel corso della mattinata, lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, una pattuglia della Polizia stradale.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Una vera e propria caccia all'uomo quella in atto nei pressi del casello di Novara Est.  continua... »

In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasformano in eleganti rider a bordo delle loro moto e nel contempo contribuiscono, con le loro donazioni, alla ricerca mondiale sul tumore alla prostata.
Novara - Distinguished Gentleman’s Ride 2019

Dopo tre edizioni a Milano, una Torino e una saltata, sono tornato attivamente al DGR (Distinguished Gentleman’s ride).
 L’ho fatto perché sono convinto della bontà dell’intento e del fatto che sia necessario portare a conoscenza di più persone possibili la causa per cui questo evento è nato dall’idea dell’Australiano Mark Hawwa nel 2012 e che rapidamente si è allargata in maniera esponenziale fino a raggiungere anche piccole cittadine Italiane oltre alle prime proposte di Milano e Roma.
 In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasforma  continua... »

Le associazioni 'Andromeda Piemonte Onlus' e 'Anpana Novara Onlus' hanno organizzato ‘Piccole Dame e Piccoli Cavalieri a Corte’. L'appuntamento è per il 15 settembre.
Novara - Il castello (Foto internet)

Le associazioni 'Andromeda Piemonte Onlus' e 'Anpana Novara Onlus' hanno organizzato ‘Piccole Dame e Piccoli Cavalieri a Corte’, che si svolgerà dalle 12 alle 18 di domenica 15 settembre presso il Castello Visconteo - Sforzesco di Novara. La manifestazione, patrocinata dal Comune, sarà un vero e proprio “Tuffo nel passato per rivivere in maniera semplice e giocosa uno stralcio di vita medievale”. Una serie di dimostrazioni, infatti, faranno conoscere ai presenti alcuni dei passatempi preferiti delle corti medievali, quali la falconeria, le cavalcate, i giochi e le danze nobiliari.  continua... »

L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini novaresi contro l’abbandono degli animali. Per l’estate 2019 la parola d’ordine è: SE MI LASCI NON VALE
Novara - "Se mi lasci non vale" 2019

E’ giunta ormai l’estate e come ogni anno le Associazioni ANPANA Novara e Andromeda Piemonte, col patrocinio del Comune di Novara, si pongono l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini novaresi contro l’abbandono degli animali. Per l’estate 2019 la parola d’ordine è: SE MI LASCI NON VALE!
La locandina realizzata dalla giovane fumettista Martina, in arte Savia è un inno alla felicità, alla soddisfazione ed al piacere di partire per una vacanza estiva spensierata tutti insieme con i nostri amici animali che condividono con noi la vita di ogni giorno.    continua... »