meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:49
Novara
Aspettando la sfida contro l'Arconatese di domenica pomeriggio, la squadra di mister Matteo Andreoletti scende in campo per un'amichevole di lusso contro i piemontesi.
Sport - Inveruno in amichevole contro il Novara

Presentarsi ad uno dei derby più sentiti, dopo aver rimediato una brutta sconfitta casalinga all’esordio in Campionato, non è il massimo. Eppure l’Inveruno non ha intenzione di deludere nuovamente, nonostante l’Arconatese, prossima avversaria dei gialloblù, sia una formazione tutt’altro che semplice da affrontare, come dichiarato dal tecnico Matteo Andreoletti al termine dell’amichevole di giovedì, disputata nel Centro Sportivo di Novarello, contro il Novara.  continua... »

Il passato tra serie C1, B e A. Il secondo miglior marcatore del campionato cadetto con 134 reti, adesso Daniele Cacia è un nuovo attaccante del Novara. Contratto fino al 2020.
Sport - Daniele Cacia nuovo attaccante del Novara (Foto dal sito del Novara calcio)

Il passato tra serie C1, B e A. Il secondo miglior marcatore del campionato cadetto con 134 reti (di cui è stato anche capocannoniere nella stagione 2012/2013, 24 le marcature realizzate) e uno tra i migliori finalizzatori sotto porta. Daniele Cacia e il gol, insomma, sono sempre andati a braccetto e adesso sono, allora, i tifosi del Novara a voler sognare proprio con lui. Già, perchè il 35enne nativo di Catanzaro è ufficialmente un nuovo attaccante della storica società di calcio piemontese.  continua... »

Domenica 12 agosto Michele Anelli sarà in concerto a Novara in occasione dell’evento 'A Corte – l’Estate novarese al Castello' (alle 21 – ingresso libero).
Eventi - Michele Anelli a Novara

Domenica 12 agosto Michele Anelli sarà in concerto a Novara in occasione dell’evento 'A Corte – l’Estate novarese al Castello' (alle 21 – ingresso libero). L’ex leader della band 'The Groovers' presenterà live il nuovo album di inediti 'Divertente importante', accompagnato da Elia Anelli alla chitarra elettrica, Andrea Lentullo al piano Wurlitzer e al synth e Federica Diana ai cori.  continua... »

Anche gara 3 di semifinale scudetto finisce con un secco 3 - 0 della Igor Gorgonzola Novara contro la Unet E-Work Busto Arsizio. Le piemontesi volano, così, in finale.
Sport - Un momento di gara 3

Finisce come era cominciata. Ancora un 3 - 0 e, mentre una va in finale, l'altra saluta e torna a casa. Gara 3 di semifinale scudetto, infatti, dice di nuovo Igor Gorgonzola Novara che, allo stesso modo delle due precedenti sfide (3 -0 il risultato finale in entrambe), si impone in maniera netta contro la Unet E - Work Busto Arsizio. La supremazia delle ragazze di mister Massimo Barbolini sembra essere netta fin dalle prime battute; troppo concrete Francesca Piccinini e compagne contro una UYBA che fa fatica ad entrare in partita, pur mettendoci generosità e cuore.  continua... »

La gara 2 di seminifinale playoff scudetto finisce 3 - 0 per la Igor Novara. Niente da fare per la Unet E-Work Busto Arsizio, che deve incassare un'altra sconfitta.
Sport - UYBA: un'azione di gioco

Anche Gara 2 di semifinale playoff scudetto finisce 3-0 per Novara. Al Pala Igor la formazione di Barbolini riscatta la sconfitta in Champions con il Galatasaray e mette in scena due set di gran qualità con Egonu (19 a tabellino) e Plak (14 ed MVP) assolute protagoniste. La UYBA, partita male e con Dall'Igna in regia dal 9-2 del primo parziale fino al termine dell'incontro, fatica a reggere il ritmo delle avversarie; così Mencarelli prova soluzioni alternative: da metà del secondo e per tutto il terzo sul taraflex anche Botezat per Berti e Wilhite per Bartsch.  continua... »

Gara 1 di semifinale playoff scudetto si tinge di colore azzurro: all'esordio della serie, la Igor ha, infatti, sconfitto per 3 - 0 la Unet E-Work Busto Arsizio.
Sport - Gara 1 semifinale scudetto: Igor Novara contro UYBA (Foto internet)

Gara 1 di semifinale playoff scudetto si tinge di colore azzurro: all'esordio della serie, giocato in un Pala Igor ribollente di tifo, Novara ha sconfitto per 3-0 la Unet E-Work Busto Arsizio. Identico l'andamento dei tre set, iniziati in maniera equilibrata e sempre spezzati a metà game dalle folate di Egonu (22 punti) e Plak (15). La squadra di Mencarelli, presentatasi senza Diouf (out per un problema alla schiena), ci ha creduto soprattutto con Gennari (14 col 56%) e Stufi (55%), ma non ha sfruttato diverse opportunità fornite dalle padrone di casa sia nel primo che nel secondo parziale.  continua... »

Abbiamo seguito un allenamento del Novara. Squadra, tecnico e staff sul terreno di gioco del centro sportivo di Novarello per preparare le prossime sfide del campionato di serie B.
Sport - Un momento dell'allenamento del Novara

L’appuntamento è nel primo pomeriggio a Novarello. Ricomincia ufficialmente la settimana ed allora eccoli arrivare uno dopo l’altro. Sul campo c’è già tutto l’indispensabile: i palloni, i classici birilli, le tradizionali sagome, i paletti e via via il necessario, pronti e a disposizione dei calciatori e dello staff tecnico del Novara. Si inizia, dunque, da una parte i portieri, alcuni metri più in là invece il resto del gruppo sotto gli occhi attenti di mister Domenico Di Carlo e dei suoi collaboratori.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Sport - Igor Novara batte la Yamamay (26 dicembre 2017)

Per la prima volta in stagione la Unet E-Work Busto Arsizio esce a mani vuote da un match, ma lo 0-3 contro una Igor Gorgonzola Novara non deve lasciare troppo amaro in bocca alle farfalle. Stufi e compagne hanno sempre tenuto in equilibrio lo score, pur rincorrendo, e hanno avuto due palle set nel terzo per riaprire la gara. Peccato, perchè la UYBA qualcosa di più avrebbe meritato: per la sua tenacia, per la prova super di Valentina Diouf(19 punti con il 47% offensivo), per il suo meraviglioso pubblico (4149 i presenti al Palayamamay).  continua... »

Uno sguardo alla pallavolo di 'casa nostra': dalla Igor Gorgonzola Novara alla Unet Yamamay Busto Arsizio, fino alla Sab Grima Legnano ed alla Revivre Milano.
Sport - La nuova stagione del volley di 'casa nostra' (Foto d'archivio)

Si preannuncia una nuova, emozionante stagione per il volley del nostro territorio, che raggiunge livelli spaziali con la detentrice del titolo italiano, la Igor Gorgonzola Novara, a vedersela in A1 non solo con la Unet Yamamay Busto Arsizio, ma anche con la Sab Grima Legnano, ripescata per l’ammissione alla massima serie, di cui ha sfiorato la conquista anche sul campo. Continuerà, inoltre, a giocare al PalaYamamay di Busto Arsizio anche la Revivre Milano, anche per l’inizio di questa stagione orfana del PalaLido ancora in costruzione.  continua... »