meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 09/12/2019 - 15:50

data-top

lunedì 09 dicembre 2019 | ore 16:45
Novara
Sabato 16 novembre, l'appuntamento è all'Allianz Cloud. Pronti a vivere una serata di grande sport ed emozioni: di fronte Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.
Sport - Supercoppa Italiana

La location è da grandi occasioni (il nuovo Allianz Cloud di Milano), lo spettacolo, poi, sarà certamente qualcosa di straordinario. E, in fondo, di grande occasione si tratta, perché il prossimo fine settimana (per la precisione, sabato 16 novembre alle 20.30) il capoluogo lombardo ospiterà nientemeno che la 24^ edizione della Supercoppa Italiana di Pallavolo Serie A Femminile.  continua... »

Era stato visto, ieri, a piedi lungo l'autostrada A4, con in mano un lungo coltello, forse un machete. Dopo un'intera giornata di ricerche, è stato individuato e bloccato.
Cronaca - Polizia (Foto internet)

Una lunga giornata di ricerche e, poi, il fermo. E' stato, infatti, bloccato l'uomo che ieri (mercoledì 16 ottobre) era stato visto vagare a piedi armato di un lungo coltello, forse un machete, prima lungo l'autostrada A4 (nei pressi del casello di Novara Est) e, quindi, tra i campi e la zona di Pernate e Galliate. Scattato l'allarme, subito sulle sue tracce si erano messi Carabinieri, Polizia e Vigili urbani che per l'intero pomeriggio ed anche durante tutta la sera hanno setacciato l'area, grazie pure all'utilizzo di un elicottero.  continua... »

Ad avvistare l’uomo, nel corso della mattinata, lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, una pattuglia della Polizia stradale.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Una vera e propria caccia all'uomo quella in atto nei pressi del casello di Novara Est.  continua... »

In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasformano in eleganti rider a bordo delle loro moto e nel contempo contribuiscono, con le loro donazioni, alla ricerca mondiale sul tumore alla prostata.
Novara - Distinguished Gentleman’s Ride 2019

Dopo tre edizioni a Milano, una Torino e una saltata, sono tornato attivamente al DGR (Distinguished Gentleman’s ride).
 L’ho fatto perché sono convinto della bontà dell’intento e del fatto che sia necessario portare a conoscenza di più persone possibili la causa per cui questo evento è nato dall’idea dell’Australiano Mark Hawwa nel 2012 e che rapidamente si è allargata in maniera esponenziale fino a raggiungere anche piccole cittadine Italiane oltre alle prime proposte di Milano e Roma.
 In sostanza una mobilitazione mondiale dove per un giorno i motociclistici si trasforma  continua... »

Le associazioni 'Andromeda Piemonte Onlus' e 'Anpana Novara Onlus' hanno organizzato ‘Piccole Dame e Piccoli Cavalieri a Corte’. L'appuntamento è per il 15 settembre.
Novara - Il castello (Foto internet)

Le associazioni 'Andromeda Piemonte Onlus' e 'Anpana Novara Onlus' hanno organizzato ‘Piccole Dame e Piccoli Cavalieri a Corte’, che si svolgerà dalle 12 alle 18 di domenica 15 settembre presso il Castello Visconteo - Sforzesco di Novara. La manifestazione, patrocinata dal Comune, sarà un vero e proprio “Tuffo nel passato per rivivere in maniera semplice e giocosa uno stralcio di vita medievale”. Una serie di dimostrazioni, infatti, faranno conoscere ai presenti alcuni dei passatempi preferiti delle corti medievali, quali la falconeria, le cavalcate, i giochi e le danze nobiliari.  continua... »

L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini novaresi contro l’abbandono degli animali. Per l’estate 2019 la parola d’ordine è: SE MI LASCI NON VALE
Novara - "Se mi lasci non vale" 2019

E’ giunta ormai l’estate e come ogni anno le Associazioni ANPANA Novara e Andromeda Piemonte, col patrocinio del Comune di Novara, si pongono l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini novaresi contro l’abbandono degli animali. Per l’estate 2019 la parola d’ordine è: SE MI LASCI NON VALE!
La locandina realizzata dalla giovane fumettista Martina, in arte Savia è un inno alla felicità, alla soddisfazione ed al piacere di partire per una vacanza estiva spensierata tutti insieme con i nostri amici animali che condividono con noi la vita di ogni giorno.    continua... »

L'abbandono di animali: la campagna di informazione e sensibilizzazione e l'importante attività di ANPANA. E con la Polizia locale di Milano, sanzioni amministrative e penali.
Sociale - Abbandono di animali (Foto internet)

'Se mi lasci non vale!’ è lo slogan scelto da ANPANA Novara (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono degli animali domestici, un tema purtroppo ricorrente durante i mesi estivi.  continua... »

Un gruppetto di giocatori, allenatori e dirigenti dei Soccer Boys ha conosciuto Massimo Maccarone. Consigli e ricordi: un passato proprio ai Soccer per l'attaccante nato a Galliate.
Sport - La foto ricordo con Massimo Maccarone

Tu chiamale se vuoi… emozioni! Per loro, di sicuro, ma in fondo anche per lui. Loro, alla fine, sono un gruppetto di giocatori, allenatori e dirigenti dei Soccer Boys di Turbigo; lui, invece, è Massimo Maccarone, un passato e un presente nel mondo del pallone (serie A, serie B, quindi la Premier League, il campionato australiano e oggi l’esperienza in C). E se ci fosse l’occasione di incontrarlo?  continua... »

La Unet E-Work Busto Arsizio, dopo il vittorioso turno infrasettimanale di campionato con Chieri, si butta a capofitto sulle finali di Coppa Italia. Sabato sfida alla Igor.
Sport - La UYBA guarda alle finali di Coppa Italia

#noiCIsiamo! La Unet E-Work Busto Arsizio, dopo il vittorioso turno infrasettimanale di campionato con Chieri, si butta a capofitto sulle finali di Coppa Italia in programma sabato e domenica a Verona. Gennari e compagne, che partiranno per l'AGSM Forum già venerdì e svolgeranno il primo allenamento sul taraflex veronese alle 19, sono cariche e pronte per affrontare la semifinale di sabato alle 18 con la Igor Gorgonzola Novara.  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »