meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 09:57
Novara
Qualità, sicurezza e un’assistenza puntuale e continua. ‘Monrepos Viaggi’ propone un nuovo modo di concepire i viaggi, gite e crociere.
Viaggi - ‘Monrepos Viaggi’

Qualità, sicurezza, un’assistenza puntuale e continua, affidandosi a chi ha fatto delle vacanze altrui il proprio impegno. ‘Monrepos Viaggi’ propone un nuovo modo di concepire i viaggi, gite e crociere. “Spesso ci si affida alle agenzie viaggi su strada o ad internet per prenotare il proprio tour e soggiorno - ci spiega Milena, consulente viaggi per il gruppo nell’Ovest Milanese. Noi invece oltre ai classici viaggi offriamo anche proposte con accompagnamento garantito dall’inizio alla fine.  continua... »

Alle 16.30 del 5 maggio al numero di emergenza di Rifugio Miletta, Centro Recupero Animali Selvatici attivo nel territorio della provincia di Novara, è arrivata una chiamata che segnalava un daino investito e lasciato a bordo strada nel Comune di Divignano (Novara).
Novara - Daino ferito, fatto sparire

Alle 16.30 del 5 maggio al numero di emergenza di Rifugio Miletta, Centro Recupero Animali Selvatici attivo nel territorio della provincia di Novara, è arrivata una chiamata che segnalava un daino investito e lasciato a bordo strada nel Comune di Divignano (Novara). Proprio mentre era in corso la chiamata un individuo si avvicina all'animale e lo carica in malo modo nel baule della propria automobile. Alla richiesta di spiegazioni da parte delle persone presenti in attesa dell'arrivo dei soccorsi, l'individuo, con fare minaccioso, risponde che lo avrebbe portato da un veterinario.  continua... »

In centro a Novara inaugurato l’ambulatorio medico solidale della CRI, destinato oggi all’emergenza ucraina e, domani, a tutti i cittadini in difficoltà.
Novara / Salute - Ambulatorio solidale

Nuova importante azione resa possibile grazie alla raccolta fondi sul Fondo Emergenza Ucraina (che ha superato i 100.000 euro) costituito, per supportare l’accoglienza di tutte le persone in fuga dal proprio Paese e giunte sul territorio della provincia di Novara, presso Fondazione Comunità Novarese onlus. Il conflitto in Ucraina si prefigura come una delle più grandi emergenze umanitarie d’Europa negli anni a venire, non solo oggi. L’evacuazione dei civili e i bisogni in generale sono enormi e, probabilmente, cresceranno sia all’interno che all’esterno dell’Ucraina.  continua... »

Grazie alla sinergia di intenti tra Rifugio Miletta e Vigili del Fuoco di Novara è stato portato a termine con successo un soccorso estremamente complesso di un capriolo caduto nel 'troppo pieno' a forma di 'L' del canale Quintino Sella all’altezza di Olengo.
Territorio - Il salvataggio del capriolo

Grazie alla sinergia di intenti tra Rifugio Miletta e Vigili del Fuoco di Novara è stato portato a termine con successo un soccorso estremamente complesso di un capriolo caduto nel 'troppo pieno' a forma di 'L' del canale Quintino Sella all’altezza di Olengo (Novara). La parte verticale dell’apertura è alta più di 4 metri e il lato orizzontale sfociava nel canale.  continua... »

Pronta al via la prima azione resa possibile grazie alla raccolta fondi sul Fondo Emergenza Ucraina (che ha superato i 50.000 euro) costituito, per supportare l’accoglienza di tutte le persone in fuga dal proprio Paese e giunte sul territorio della provincia di Novara, presso Fondazione Comunità Novarese onlus.
Attualità - Mediatore culturale

Pronta al via la prima azione resa possibile grazie alla raccolta fondi sul Fondo Emergenza Ucraina (che ha superato i 50.000 euro) costituito, per supportare l’accoglienza di tutte le persone in fuga dal proprio Paese e giunte sul territorio della provincia di Novara, presso Fondazione Comunità Novarese onlus.  continua... »

Si comunica che sono stati posticipati i concerti di Claudio Baglioni previsti oggi (22 febbraio) a Novara, mercoledì 23 febbraio a Como e giovedì 24 febbraio a Brescia.
Musica - Claudio Baglioni

Si comunica che sono stati posticipati i concerti di Claudio Baglioni previsti oggi (22 febbraio) a Novara, mercoledì 23 febbraio a Como e giovedì 24 febbraio a Brescia. L’artista sta bene ed è attualmente in attesa dell’esito negativo del test Covid-19. Queste le nuove date riprogrammate: 29 aprile Teatro Coccia di Novara, 5 maggio Teatro Grande di Brescia, 6 maggio Teatro Sociale di Como. I biglietti acquistati restano validi per le rispettive nuove date.  continua... »

Anche nel 2021 il Rifugio Miletta, in provincia di Novara, ha soccorso animali a ogni ora del giorno e della notte. In totale sono stati 1.662.
Territorio - Animali soccorsi

Anche nel 2021 il Rifugio Miletta, in provincia di Novara, ha soccorso animali a ogni ora del giorno e della notte. "In totale sono stati 1.662 di 91 specie diverse in 216 Comuni", racconta Alessandra Motta, responsabile del centro. "Il 65% in più rispetto all'anno precedente. Uno sforzo enorme per garantire il soccorso a qualunque ora del giorno e della notte, non solo di noi volontari, ma anche dei nostri preziosi veterinari Enrico, Simona e Luca.  continua... »

7 febbraio: giornata contro il bullismo. Anche ANPANA Novara da anni interviene nelle scuole primarie con il laboratorio 'Dante e Luna – Unisciti agli animali della foresta per combattere i bulli'.
Sociale - 'Dante e la Luna'

7 febbraio: giornata contro il bullismo. Anche ANPANA Novara da anni interviene nelle scuole primarie con il laboratorio 'Dante e Luna – Unisciti agli animali della foresta per combattere i bulli'.  continua... »

Martin, così si chiama uno dei due rinoceronti del 'Safari Park di Pombia', ha subito di recente un delicato intervento di cataratta, un’operazione più unica che rara, in quanto attuato pochissime volte sia su scala mondiale.
Pombia - Rinoceronte

Sos Elefanti Onlus opera da oltre dieci anni, a fianco del Safari Park Lago Maggiore per preservare e sostenere la biodiversità, occupandosi nello specifico della conservazione degli elefanti dello Stato di Sabah, nel Borneo (Malesia) a forte rischio di estinzione, ispirati da quello spirito di tutela della biodiversità che ne permea l’essenza e ne costituisce una delle ragioni di origine.  continua... »

Durante la pandemia, nel 2020, lo Sportello ha accolto 27 richieste di aiuto di cui 18 casi per violenza fisica, 4 per violenza psicologica, 4 per stalking e 1 caso per una situazione di difficoltà economica.
Novara - Sportello antiviolenza

Dal 2015, AIED Novara (associazione che fornisce assistenza alle donne per problemi legati a sessualità, gravidanza, procreazione libera e responsabile, prevenzione di malattie e cura), gestisce uno Sportello Antiviolenza per accogliere ed orientare le donne vittime di violenza attraverso una serie di servizi che le aiutino a superare il momento di emergenza ed affrontare il percorso verso il recupero dell’autonomia.  continua... »