meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/03/2019 - 05:50

data-top

sabato 23 marzo 2019 | ore 06:18

Solo cose belle

Il 31 marzo è il World Backup Day, ma molti non l'hanno mai praticato in vita loro. Ecco qualche consiglio per un utilizzo della tecnologia più consapevole.
Solo cose belle - World Backup Day (Foto internet)

Dallo smartphone al pc passando per il tablet: i dispositivi elettronici sono ormai diventati delle vere e proprie casseforti, contenenti documenti e progetti di lavoro, ma anche fotografie, messaggi e ricordi personali. Per sottolineare l’importanza di mettere al sicuro e salvare questa miniera di dati da virus, furti e guasti, il 31 marzo si celebra il World Backup Day.  continua... »

Valorose, coraggiose, indomite: sono 10 donne contemporanee, 10 viaggiatrici che hanno spostato i confini della storia e dei pregiudizi. Scopriamole più da vicino.
Solo cose belle - Donne (Foto internet)

Donne non comuni, donne coraggiose, donne studiose, donne che hanno rivoluzionato la scienza, donne che non hanno (avuto) paura di andare fino in fondo. Sulla scia del successo delle 'bambine ribelli', in occasione della Festa della Donna, insieme a Virail, il metamotore che compara tutte le soluzioni di viaggio, vi offriamo l'occasione di conoscere e raccontare alle vostre figlie altre dieci incredibili storie.  continua... »

Carnevale si avvicina: se volete organizzare un weekend fuori porta con i vostri bambini, ecco le mete in Europa che non potete non visitare! E la festa, allora, può cominciare.
Solo cose belle - Carnevale (Foto internet)

Musica, scherzi e rovesciamento dei ruoli: con l’arrivo del Carnevale lo spirito goliardico invade le città, riversando in strada centinaia di maschere festose e carri allegorici.  continua... »

Staccare la spina e trascorrere del tempo prezioso insieme a chi si ama, ritirandosi in un paradiso di relax dove sentirsi coccolati e viziati. Qualche idea e suggerimento.
EXPOniamoci - San Valentino: si va! (Foto internet)

Staccare la spina e trascorrere del tempo prezioso insieme a chi si ama, ritirandosi in un paradiso di relax dove sentirsi coccolati e viziati: c’è un modo migliore per trascorrere San Valentino? La Festa degli Innamorati diventa lo spunto per concedersi una fuga romantica, lontano dai doveri e dallo stress. Ecco, quindi, da Nord a Sud, qualche proposta per un weekend lungo di coccole e benessere, all’insegna dell’amore: lasciatevi ispirare e correte a prenotare la vostra sorpresa per chi amate!  continua... »

Il linguaggio è soggetto a continui cambiamenti, soprattutto oggigiorno che il digital e i social network permeano sempre di più ogni strato della nostra esistenza.
Solo cose belle - Millennials (Foto internet)

Il linguaggio è soggetto a continui cambiamenti, soprattutto oggigiorno che il digital e i social network permeano sempre di più ogni strato della nostra esistenza. A volte però sembra che i giovani parlino una lingua oscura, comprensibile solo a loro.  continua... »

Se siete dei fan degli acquisti online, anche a Natale, fate attenzione agli hacker: ecco, allora, qualche semplice, ma utile consiglio per tutelarsi nel migliore dei modi.
Solo cose belle - Regali online (Foto internet)

Manca pochissimo a Natale, il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato. Se anche voi siete tra quelli dei regali last second, affidandovi allo shop online, allora sarete in buona compagnia: nel 2018 il valore degli acquisti su app o siti di e-commerce toccherà i 27 miliardi di euro, con un incremento di oltre 3,6 miliardi di euro rispetto al 2017 (dati 2018 dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano).  continua... »

Prodotti che aiutano a gratificarsi e a rinascere: se a Natale non sapete cosa regalare, puntate sui cibi da meditazione. Ecco, allora, alcuni consigli e spunti per tutti.
Solo cose belle - Cibi da meditazione (Foto internet)

Oggigiorno, il bene più prezioso è il tempo: i tanti impegni quotidiani e la necessità di essere sempre connessi per non soffrire di quella che gli esperti hanno definito FOMO – ovvero fear of missing out, paura di sentirsi tagliati fuori – ce lo saccheggiano, senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Ricucirsi un attimo, durante la giornata o alla fine, per respirare, per meditare, per rilassarsi o per stare insieme a chi amiamo, è il regalo più bello che possiamo farci. E possiamo fare. A Natale, perché non regalare un prodotto che può aiutarvi a dedicarvi del tempo? L'agenzia 'Found!  continua... »

Oggigiorno un colloquio di lavoro è merce rara, per questo i pochi che si fanno, bisogna che vadano a buon fine.
Rubrica 'Solo cose belle' - Colloquio di lavoro (da internet)

Oggigiorno un colloquio di lavoro è merce rara, per questo i pochi che si fanno, bisogna che vadano a buon fine: come? Seguendo i consigli degli esperti.

Oggi è talmente raro aggiudicarsi un colloquio di lavoro, che bisogna assicurarsi che vada in porto. Ma come fare a far sì che vada bene? Una delle parole chiave più importanti è: preparazione. Non lasciare nulla al caso, ma arrivare alla fatidica job interview quanto più concentrati, in forma e determinati possibile.  continua... »

La natura è la protagonista di questi trattamenti di benessere, disponibili in Trentino Alto Adige. Scopriamo alcune particolarità e modi per rilassarsi e stare bene.
Solo cose belle - I trattamenti del bosco

Autunno, tempo di passeggiate nel bosco: che sia per raccogliere le castagne o trovare i funghi o anche solo per stare a contatto con la natura, è bello farsi avvolgere dagli alberi e dal loro silenzio, per staccare la spina per qualche ora e respirare un po' di aria buona, profumata dal sentore umido e pungente della terra e della corteccia. Quale occasione migliore quindi per una gita in montagna? In Alto Adige e Südtirol, l'armonia offerta dalla natura viene riproposta in chiave benessere, per un relax completo e curativo.  continua... »

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, coinvolgendo i bambini.
Sapori - Dolcetti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, magari coinvolgendo i vostri bambini: un pomeriggio in allegria, con le mani in pasta e non solo, per cucinare tante leccornie per la festa insieme agli amichetti o semplicemente da mangiare tutti insieme in famiglia. Mostriciattoli, fantasmini, streghette e ragnetti: ad Halloween spopolano questi personaggi spaventosi, perciò prendeteli come ispirazione per sfornare prelibatezze... orripilanti!  continua... »