meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Mar, 26/01/2021 - 19:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 20:17
Solo cose belle
2020, anno di grandissimi stravolgimenti, soprattutto nel mondo della ristorazione e della gastronomia. Ma se c'è un punto di riferimento che è rimasto fermo, quello è la pizza.
Cucina - Pizza (Foto internet)

2020, anno di grandissimi stravolgimenti, soprattutto nel mondo della ristorazione e della gastronomia. Ma se c'è un punto di riferimento che è rimasto fermo nella nostra vita, quello è la pizza.  continua... »

Natale è Natale anche per l'atmosfera. E l'atmosfera spesso è creata anche dai film che si possono vedere in tv, seduti sul divano, davanti all'albero illuminato...
Cinema / Televisione - Film di Natale (Foto internet)

Natale è Natale anche per l'atmosfera. E l'atmosfera spesso è creata anche dai film che si possono vedere in tv, seduti sul divano, davanti all'albero illuminato, con il plaid sulle ginocchia e una tazza di cioccolata in mano. Se prima, dovevamo affidarci ai palinsesti studiati dalle tv in chiaro, oggi possiamo scegliere noi cosa vedere, dove e quando: basta scegliere il film di Natale preferito su una piattaforma streaming e il gioco è fatto.  continua... »

Sarà uno strano Natale e ancora più strano sarà l'Avvento. Ma non roviniamo l'attesa della festa più bella dell'anno con i pensieri negativi. Ecco come fare.
Solo cose belle - Natale hygge (Foto internet)

Sarà uno strano Avvento quello di quest'anno: più distante, ancora più lento, ma non per forza meno freddo. Il Natale arriverà lo stesso, e allora tanto vale aspettarlo con il giusto spirito, no? Possiamo riportare in auge l'hygge, il concetto danese diventato popolare nel 2016, che riguarda un modo di vivere tutto improntato alla convivialità, all'accoglienza, alla comodità. Per capirci, sedersi sul divano davanti al camino con la copertina sulle gambe e una tazza di cioccolata in mano, è molto hygge.  continua... »

Tra manuali, romanzi, ricettari, le nuove uscite in libreria da consultare, leggere, divorare. Per nutrire mente e anima, durante questo secondo lockdown.
Libri - Leggere (Foto internet)

Il primo lockdown, a detta di tutti, è stato più semplice: sarà stato l'effetto novità, il fatto che si fosse in primavera e si andasse incontro all'estate, o che si intravvedesse una luce in fondo al tunnel. Ora, durante questa seconda ondata, stare chiusi in casa è più faticoso: il Coronavirus continua a picchiare duro e non abbiamo più nemmeno la consolazione delle belle giornate di sole. Una soluzione per sfuggire alla tristezza e nutrire la mente (ma non solo), c'è...  continua... »

Durante questa seconda ondata di Covid-19 siamo stanchi e sfiduciati. Ecco i consigli dell'esperta per contrastare la pandemic fatigue
Salute - Pandemic fatigue (Foto internet)

Sono passati quasi nove mesi da quel fatidico 21 febbraio, quando il Coronavirus è diventato parte della nostra vita quotidiana, e la tanto acclamata nuova normalità non è bastata. Non sono bastati gli sforzi fatti perché non appena si è abbassata la guardia, il virus ha ripreso a circolare e l’Europa ora è travolta dalla seconda ondata, in anticipo rispetto alle previsioni fatte dagli esperti, che vedevano nuovi picchi con l’arrivo del freddo. Invece non è stato così, in estate i primi focolai e in autunno la situazione è esplosa, ancora una volta.  continua... »

Oltre ai classici selfie, che ormai spopolano, questa piattaforma può insegnare anche qualcosa in fatto di tendenze, ma non solo. Scoprine tutti i segreti con noi.
Rubrica 'Solo cose belle' - La prima immagine di Instagram

Da quando ha fatto la sua comparsa sugli schermi dei nostri telefoni 10 anni fa, Instagram si è trasformato nel social network preferito da milioni di persone. Oltre ai classici selfie, che ormai spopolano, questa piattaforma può insegnare anche qualcosa in fatto di tendenze, ma non solo: per esempio, se si desidera ampliare il proprio vocabolario gastronomico, esistono moltissimi account di cucina. Lo stesso vale per lo sport, i viaggi, i meme o qualsiasi altro tema di carattere generale: esiste sicuramente un profilo per ciascuno di essi.  continua... »

Le vitamine sono la risposta per chi vuole vivere la ripartenza (e l'autunno) pieno di energia. Ecco quali assumere e a cosa fanno bene. Scopriamole insieme.
Solo cose belle - Vitamine (Foto internet)

Si sa, settembre è il vero Capodanno: si fa un bilancio e da lì si riparte, con nuovi propositi e nuova energia. Un'energia che va alimentata, prendendosi cura della propria mente e del proprio corpo. È qui che entrano in gioco le vitamine, potenti alleate dell’organismo e carte vincenti per ripartire con il piede giusto. Queste rinforzano ossa, capelli e unghie e si prendono cura delle labbra e della pelle: sono le alleate fondamentali per ricominciare l’anno con la giusta carica.  continua... »

Questo rientro è il più traumatico di tutti: come sarà tornare a una vita “normale” nell'epoca post Covid? Ecco i consigli degli esperti.
Attualità - 'Post' lockdown (Foto internet)

Causa pandemia, in questi ultimi mesi, il rapporto delle persone con la propria casa è cambiato: giocoforza, abbiamo dovuto passarci più tempo, quindi c’è chi l’ha ripensata, chi l’ha arredata, chi l’ha riorganizzata e anche chi ha preso la decisione di cambiarla.  continua... »

Voglia di vacanza, ma lontano da tutto e tutti? Ecco, allora, 8 destinazioni, appunto, tutte italiane poco battute dai soliti itinerari turistici. Conosciamole meglio.
Viaggi - Vacanze (Foto internet)

Estate 2020: vacanze in Italia per la maggior parte degli italiani. Un po' c'era da aspettarselo, vista l'emergenza sanitaria ancora in atto, ma a confermarlo è un sondaggio lanciato da Volagratis.com, il quale rivela che le prenotazioni domestiche quest’anno hanno superato il 68%; un dato ancora più significativo se paragonato a quello del 2019, quando avevano raggiunto appena il 27%. Seppure a fine luglio, molti ancora non hanno prenotato le loro vacanze, data l'incertezza del momento e la scarsità di giorni di ferie a disposizione da contratto.  continua... »

Estate 2020: rinfrescarsi sì, ma con un occhio di riguardo alla salute... del Pianeta! Ecco i consigli per rendere la propria abitazione una vera casa eco-friendly.
Attualità - Condizionatore (Foto internet)

Anche in quest'estate pazzerella, ricca di sbalzi di temperatura, l'afa comunque si fa sentire. E quando il caldo si fa insopportabile, la cosa più ovvia da fare (per chi ce l'ha) è accendere il condizionatore. D'accordo rinfrescarsi, ma con criterio. Il periodo storico che stiamo vivendo ci ha reso più consapevoli del mondo in cui viviamo e della necessità di rispettarlo: il Pianeta è la nostra casa e le scelte che facciamo ogni giorno sono importanti per cambiare il nostro impatto sull’ambiente, anche quelle che facciamo per evitare il caldo dell’estate.  continua... »