meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 04:16
Solo cose belle
Avete già stilato la lista di buoni propositi per questo 2021, ci scommettiamo. Ma ciò che non avete fatto è mettere nero su bianco un piano d'azione per portarli a termine
Attualità - Lista buoni propositi (Foto internet)

Il 2021 è cominciato da pochi mesi. Alzi la mano chi, anche quest'anno, ha stilato la lista di buoni propositi. Immaginiamo tutti. Quello che ci frega è che tutti abbiamo lo spirito di iniziare con lo sprint giusto, con quella forza di volontà che ci fa pensare che tutto sarà possibile; il problema è che poi quasi nessuno ha il coraggio di guardarsi indietro e vedere cosa è stato fatto davvero.  continua... »

Pranzare o cenare al ristorante ancora non si può, ma intanto possiamo annotarci questi locali e la loro versione gourmand di uno dei piatti più amati di sempre: la carbonara.
Cucina - Carbonara (Foto internet)

Guanciale, tuorli d’uovo, pepe, pecorino e un pizzico di parmigiano. Il 6 aprile si festeggia il Carbonara Day, la giornata dedicata a quella che più che una pasta è ormai un’istituzione, una vera e propria ambasciatrice della cucina italiana e romana nel mondo. Per l’occasione, Deliveristo, il marketplace digitale B2B che mette in contatto diretto ristoratori e chef con i fornitori, presenta 8 varianti di questo piatto e i ristoratori che le hanno create e preparate, utilizzando ingredienti italiani e di altissima qualità.  continua... »

Carni bianche in cima alla lista dei cibi che danno buonumore, insieme a cioccolato, frutta secca e cereali integrali. Per un'alimentazione sana, ma anche felice.
Solo cose belle - Cibi della felicità (Foto internet)

Siamo in un periodo di Pandemic fatigue, la chiamano gli esperti, ovvero una sorta di depressione, che porta a stanchezza, sfinimento e sbalzi d’umore e che secondo l’OMS colpisce il 60% degli europei. Uno stato di crisi che si può combattere anche a tavola, con gli alimenti giusti e le pratiche di benessere più adatte. Il cibo, infatti, riesce a generare piacere, a innalzare il tono dell’umore e a garantire uno stato di benessere generale.  continua... »

19 marzo, giornata mondiale del sonno: le regole per dormire bene. Dormire è importante, farlo bene ancora di più; ecco le semplici regole da seguire per un sonno sano e riposante.
Solo cose belle - Dormire (Foto internet)

I comportamenti durante il giorno, e soprattutto prima di andare a dormire, possono avere un impatto importante sul sonno, favorendo un sonno sano o contribuendo all'insonnia. E la Giornata Mondiale del Sonno è qui a ricordarcelo.  continua... »

Piste ancora chiuse? Il workout giusto per tenersi in forma... anche senza sci. Ecco, allora, alcuni consigli dei personal trainer dell'Aspria Harbour Club di Milano.
Sport - Sci (Foto internet)

Piste da sci aperte o chiuse? Mentre ancora non si capisce se riapriranno gli impianti e gli amanti della montagna sono ancora in attesa di sapere se potranno praticare l'amato sci almeno per qualche settimana, prima dell'arrivo della primavera, i personal trainer dell'Aspria Harbour Club, oasi di pace e relax in zona San Siro a Milano, hanno studiato alcuni semplici esercizi da praticare per tenersi in allenamento, con una seduta di training di 45 minuti da fare due volte a settimana.  continua... »

Una festa degli innamorati di sicuro diversa da quella degli altri anni, questa in arrivo. Come festeggiarla, allora, stando in casa? Ecco qualche idea e consiglio.
Solo cose belle - San Valentino (Foto internet)

La pandemia ci ha costretto in qualche modo a rivedere i piani, e anche il nostro modo di intendere la coppia. A causa di preoccupazioni, stress e ansia, le persone si sono dedicate meno alla vita amorosa: una recente indagine pubblicata sul magazine britannico Telegraph svela che nel 2020 ben il 25% della popolazione inglese compresa tra i 18 e i 35 anni, ha ammesso di aver sperimentato un calo di libido, e addirittura il 47% ha confessato di non aver avuto rapporti intimi con il proprio partner.  continua... »

Avete mai pensato a una pianta come alleata contro lo stress da pandemia? Ecco i motivi e quali specie mettere in salotto o in studio.
Ambiente - Piante anti stress (foto internet)

Tutti noi ormai passiamo la maggior parte del tempo in casa, luogo in cui non solo viviamo, ma lavoriamo anche. Come poter fare per renderlo più confortevole e soprattutto sano? Grazie alle piante. Già, è ormai noto che le piante aiutino a purificare l’aria e siano in grado di eliminare le tossine, grazie al processo chimico chiamato fotosintesi clorofilliana.  continua... »

2020, anno di grandissimi stravolgimenti, soprattutto nel mondo della ristorazione e della gastronomia. Ma se c'è un punto di riferimento che è rimasto fermo, quello è la pizza.
Cucina - Pizza (Foto internet)

2020, anno di grandissimi stravolgimenti, soprattutto nel mondo della ristorazione e della gastronomia. Ma se c'è un punto di riferimento che è rimasto fermo nella nostra vita, quello è la pizza.  continua... »

Natale è Natale anche per l'atmosfera. E l'atmosfera spesso è creata anche dai film che si possono vedere in tv, seduti sul divano, davanti all'albero illuminato...
Cinema / Televisione - Film di Natale (Foto internet)

Natale è Natale anche per l'atmosfera. E l'atmosfera spesso è creata anche dai film che si possono vedere in tv, seduti sul divano, davanti all'albero illuminato, con il plaid sulle ginocchia e una tazza di cioccolata in mano. Se prima, dovevamo affidarci ai palinsesti studiati dalle tv in chiaro, oggi possiamo scegliere noi cosa vedere, dove e quando: basta scegliere il film di Natale preferito su una piattaforma streaming e il gioco è fatto.  continua... »

Sarà uno strano Natale e ancora più strano sarà l'Avvento. Ma non roviniamo l'attesa della festa più bella dell'anno con i pensieri negativi. Ecco come fare.
Solo cose belle - Natale hygge (Foto internet)

Sarà uno strano Avvento quello di quest'anno: più distante, ancora più lento, ma non per forza meno freddo. Il Natale arriverà lo stesso, e allora tanto vale aspettarlo con il giusto spirito, no? Possiamo riportare in auge l'hygge, il concetto danese diventato popolare nel 2016, che riguarda un modo di vivere tutto improntato alla convivialità, all'accoglienza, alla comodità. Per capirci, sedersi sul divano davanti al camino con la copertina sulle gambe e una tazza di cioccolata in mano, è molto hygge.  continua... »