meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 26/01/2020 - 09:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 10:40
Solo cose belle
Dove staccare la spina quest'anno, per una breve gita fuori porta o per più giorni? Ecco i consigli dalle stelle, in base al vostro segno zodiacale. Scoprilo assieme a noi.
Solo cose belle - L'oroscopo del viaggiatore (Foto internet)

Il 2020 è cominciato ormai da qualche settimana, è tempo di prendere in mano il calendario e decidere dove saranno le prossime vacanze. Non avete la più pallida di che mete esplorare, ma sapete che vi piacerebbe partire il prima possibile? Ebbene, abbiamo chiesto un parere agli esperti di Trainline, app indipendente per viaggiare in treno e pullman in Italia e in Europa, la quale si è affidata all’astrologo Simon & The Stars per realizzare l’oroscopo 2020, con particolare focus sul tema del viaggio e delle destinazioni tutte da scoprire segno per segno.  continua... »

Per voi il Natale è sinonimo di magia o di stress e corse in negozi affollati? Se non volete che lo stress vi rubi la magia, allora seguite il trend dello Slow Christmas.
Solo cose belle - Stress da Natale (Foto internet)

Natale è di certo il periodo più magico, ma anche più stressante dell'anno: chiudi le consegne lavorative, corri alla cena aziendale, vai alla recita dei bambini, corri a comprare gli ultimi regali... Non si dice di volerlo cancellare – come voleva fare il Grinch –, ma rallentarlo non sarebbe male. Avete mai sentito parlare di Slow Christmas? Niente inutili affanni o regali acquistati distrattamente in negozi sovraffollati, il Natale si fa più lento in linea con la necessità di ritagliarsi più tempo.  continua... »

È il momento di cominciare a guardare quando fare le vacanze, e soprattutto dove. Non avete idee? Allora, proviamo a suggerirvi noi alcune mete assolutamente da non perdere.
Solo cose belle - 'Travel Trends 2020' (Foto internet)

Dicembre è nel vivo: è comciato il countdown per Natale e, poi, per l'arrivo del 2020. Quindi, è arrivato anche il momento di pianificare i prossimi viaggi e le prossime vacanze.  continua... »

Il mercatino di Natale è un must a dicembre. Ma per chi vuole visitare qualcosa di diverso e di più caratteristico, ecco 5 mercati insoliti sparsi nel mondo.
Generica - Un mercato nel mondo (da internet)

Alzi la mano chi si è già sentito dire dalla propria consorte: “Quest'anno voglio andare a visitare un mercatino di Natale”. Ecco, di sicuro dicembre è il mese giusto per visitarli, ma non esistono solo i mercatini fatti di lucine e decorazioni natalizie che animano le città italiane ed europee fino alla fine dell’anno: in giro per il mondo vi sono tanti altri tipi di mercati, davvero unici nel loro genere e che vale la pena di visitare.  continua... »

Una vita più ecosostenibile si può, anche partendo dall'utilizzare un'app: ecco come la tecnologia può aiutarci a comportarci in modo più eco-consapevole ed eco-responsabile.
Generica - App 'green' (da internet)

Una vita più ecosostenibile si può, anche partendo dall'utilizzare un'app: ecco come la tecnologia può aiutarci a comportarci in modo più eco-consapevole ed eco-responsabile  continua... »

Se la solita occupazione vi annoia, qui troverete delle proposte davvero curiose per tirare a campare, divertendosi. Pronti a cambiare mestiere? Ma anche a cambiare vita?
Solo cose belle - Nuovo lavoro? (Foto internet)

Stanchi del vostro lavoro? Ogni giorno recarvi in ufficio, fare la pausa, uscire alla stessa ora vi sta cominciando a pesare? Vorreste provare qualcosa di nuovo, ma non sapete cosa? Ebbene, sappiate che esistono professioni davvero particolari, e non è un eufemismo.  continua... »

L'autunno è la stagione ideale per fare gite fuori porta e scoprire le bellezze del nostro Paese. Ecco, allora, qualche meta in tutta Italia che non vi deluderà.
Solo cose belle - Borghi 'Bandiera Arancione' (Foto internet)

Autunno, voglia di una fuga fuori porta, di un weekend all'insegna della natura, delle bontà, della storia? Non occorre andare molto lontano: l’Italia, da nord a sud, è ricca di borghi Bandiera Arancione, ovvero di piccoli paesi selezionati e premiati dal Touring Club Italiano, che si distinguono dagli altri per la proposta turistico-ambientale d'eccellenza.  continua... »

Con l'autunno è bello perdersi per Milano, andando alla scoperta delle varie mostre. Ma quali vedere, allora, nel capoluogo? Ecco alcune di quelle da non perdere.
Solo cose belle - Visita ad una mostra (Foto internet)

La stagione autunnale è arrivata, il tempo ideale per fare un giro in città, da soli o con la famiglia, e fare una scorpacciata d'arte e di cultura. Sì, perché a Milano sono arrivate o stanno per arrivare delle esposizioni davvero da non perdere: alcune dedicate a scienziati controversi, altre a pittori grandiosi, altre ancora a fotografi esordienti e ricchi di talento. Pronti per fare il pieno di bellezza e di cultura? L'autunno non è mai stato così interessante a Milano.

Unpublished photo 2019  continua... »

Settembre è mese di partenze Erasmus per gli studenti universitari. Ecco le mete da non perdere per un'esperienza non solo di studio e libri. Ne abbiamo scelte dieci.
Scuola - Erasmus (Foto internet)

Settembre: l'università è già ricominciata, tempo di partenze accademiche con l'Erasmus, il programma di mobilità studentesca dell'Unione Europea, creato nel 1987. Da un sondaggio effettuato da Volagratis.com, il pioniere dei motori di ricerca per voli, un terzo degli italiani sarebbe pronto ad affrontare un’esperienza che coniughi la possibilità di viaggiare e quella di scoprire la cultura e la lingua del Paese. Quale migliore occasione di un viaggio studio come quello proposto dall’Erasmus?  continua... »

L'ultima tendenza lifestyle? Il party sul terrazzo di casa. Dalla frutta di stagione alla giusta quantità di ghiaccio, passando per la tipologia di bicchiere. Alcuni consigli.
Solo cose belle - Rooftop party (Foto internet)

Il party giusto, quello cui non si può davvero mancare? Quello organizzato sul terrazzo di casa, con gli amici di sempre. L'ultima tendenza in fatto di lifestyle viene svelata da uno studio condotto da Sanbittèr Aperitivo Cool Hunting, osservatorio sulle nuove tendenze in materia di drink e mixability, condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio su oltre 150 fonti fra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali e su un pool di oltre 50 bartender.  continua... »