meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 17/11/2019 - 00:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 01:50
Pernate
Era stato visto, ieri, a piedi lungo l'autostrada A4, con in mano un lungo coltello, forse un machete. Dopo un'intera giornata di ricerche, è stato individuato e bloccato.
Cronaca - Polizia (Foto internet)

Una lunga giornata di ricerche e, poi, il fermo. E' stato, infatti, bloccato l'uomo che ieri (mercoledì 16 ottobre) era stato visto vagare a piedi armato di un lungo coltello, forse un machete, prima lungo l'autostrada A4 (nei pressi del casello di Novara Est) e, quindi, tra i campi e la zona di Pernate e Galliate. Scattato l'allarme, subito sulle sue tracce si erano messi Carabinieri, Polizia e Vigili urbani che per l'intero pomeriggio ed anche durante tutta la sera hanno setacciato l'area, grazie pure all'utilizzo di un elicottero.  continua... »

Gabriele Torno, il 35enne morto sabato della scorsa settimana in un incidente in montagna, aveva alcuni familiari a Castano. Papà Pietro, infatti, è originario della città del Castanese.
Castano Primo - Gabriele Torno

La sua vita tutta a Pernate, in provincia di Novara, ed in Piemonte, dove era nato e cresciuto e dove aveva gli affetti più cari (la moglie Alessandra, i genitori Pietro e Cinzia e gli amici), ma in fondo una parte del suo cuore era anche a Castano Primo, perché della cittadina del nostro territorio è originario il padre e qui ci sono alcuni familiari stretti. Così, in questi giorni, proprio in città  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Il Comitato per Pernate torna a far sentire la sua voce sulla 'Porta di Novara', area ad est della città interessata dall'espansione del Cim (Centro Intermodale Merci).
Pernate - Cim (Centro Intermodale Merci)

Torna a farsi sentire il Comitato per Pernate dopo la presentazione pubblica della “Porta di Novara”, area a est della città interessata dall’espansione del Cim (Centro Intermodale Merci). A preoccupare i pernatesi è in particolare l’impatto ambientale che l’opera avrebbe su territorio e abitanti del quartiere periferico. “E’ comprensibile- dicono- che il Cim metta in risalto la parte positiva del progetto, però la moneta ha due facce.  continua... »

Il Cineteatro Sant'Andrea di nuovo protagonista con la compagnia teatrale 'L'Aratro'. In scena, il 2 marzo, 'Miseria e Nobiltà': la Napoli di fine '800 torna a rivivere sul palco.
Pernate - Eduardo De Filippo

Si riaccendono le luci sul palco del Cineteatro Sant’Andrea. Sabato 2 marzo, la compagnia teatrale L’Aratro porterà in scena “Miseria e Nobiltà”, con la regia di Augusto Rampi. Il capolavoro in tre atti di Eduardo Scarpetta e magistralmente interpretato dal figlio Eduardo De Filippo, è ambientato nella Napoli di fine ‘800 e la storia è quella di Felice Sciosciammocca, squattrinato scrivano. Una situazione difficile, stravolta dalla proposta del marchesino Eugenio, che vorrebbe sposare Gemma.  continua... »