meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 03:58
Pernate
Il Comitato per Pernate torna a far sentire la sua voce sulla 'Porta di Novara', area ad est della città interessata dall'espansione del Cim (Centro Intermodale Merci).
Pernate - Cim (Centro Intermodale Merci)

Torna a farsi sentire il Comitato per Pernate dopo la presentazione pubblica della “Porta di Novara”, area a est della città interessata dall’espansione del Cim (Centro Intermodale Merci). A preoccupare i pernatesi è in particolare l’impatto ambientale che l’opera avrebbe su territorio e abitanti del quartiere periferico. “E’ comprensibile- dicono- che il Cim metta in risalto la parte positiva del progetto, però la moneta ha due facce.  continua... »

Il Cineteatro Sant'Andrea di nuovo protagonista con la compagnia teatrale 'L'Aratro'. In scena, il 2 marzo, 'Miseria e Nobiltà': la Napoli di fine '800 torna a rivivere sul palco.
Pernate - Eduardo De Filippo

Si riaccendono le luci sul palco del Cineteatro Sant’Andrea. Sabato 2 marzo, la compagnia teatrale L’Aratro porterà in scena “Miseria e Nobiltà”, con la regia di Augusto Rampi. Il capolavoro in tre atti di Eduardo Scarpetta e magistralmente interpretato dal figlio Eduardo De Filippo, è ambientato nella Napoli di fine ‘800 e la storia è quella di Felice Sciosciammocca, squattrinato scrivano. Una situazione difficile, stravolta dalla proposta del marchesino Eugenio, che vorrebbe sposare Gemma.  continua... »