meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Gio, 19/07/2018 - 10:50

data-top

giovedì 19 luglio 2018 | ore 11:28
Pernate
Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Il Comitato per Pernate torna a far sentire la sua voce sulla 'Porta di Novara', area ad est della città interessata dall'espansione del Cim (Centro Intermodale Merci).
Pernate - Cim (Centro Intermodale Merci)

Torna a farsi sentire il Comitato per Pernate dopo la presentazione pubblica della “Porta di Novara”, area a est della città interessata dall’espansione del Cim (Centro Intermodale Merci). A preoccupare i pernatesi è in particolare l’impatto ambientale che l’opera avrebbe su territorio e abitanti del quartiere periferico. “E’ comprensibile- dicono- che il Cim metta in risalto la parte positiva del progetto, però la moneta ha due facce.  continua... »

Il Cineteatro Sant'Andrea di nuovo protagonista con la compagnia teatrale 'L'Aratro'. In scena, il 2 marzo, 'Miseria e Nobiltà': la Napoli di fine '800 torna a rivivere sul palco.
Pernate - Eduardo De Filippo

Si riaccendono le luci sul palco del Cineteatro Sant’Andrea. Sabato 2 marzo, la compagnia teatrale L’Aratro porterà in scena “Miseria e Nobiltà”, con la regia di Augusto Rampi. Il capolavoro in tre atti di Eduardo Scarpetta e magistralmente interpretato dal figlio Eduardo De Filippo, è ambientato nella Napoli di fine ‘800 e la storia è quella di Felice Sciosciammocca, squattrinato scrivano. Una situazione difficile, stravolta dalla proposta del marchesino Eugenio, che vorrebbe sposare Gemma.  continua... »