meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 06:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 07:27

Milano

Dal 29 settembre al 2 ottobre, il Festival della Missione porta in piazza a Milano, in particolare alle Colonne di San Lorenzo, l’impegno missionario della Chiesa italiana: più 100 gli ospiti per oltre 29 eventi.
Milano - La città si prepara al Festival della Missione

Dal 29 settembre al 2 ottobre, il Festival della Missione porta in piazza a Milano, in particolare alle Colonne di San Lorenzo, l’impegno missionario della Chiesa italiana e accoglie le testimonianze di tanti uomini e donne impegnati nel prendersi cura di un mondo ferito.  continua... »

Alla vigilia del rincaro delle bollette con la fiducia delle imprese ai minimi da aprile 2021 secondo l’Istat, è l’agroalimentare italiano a scendere per primo in piazza nella nuova legislatura con migliaia di contadini con animali e prodotti tipici al seguito per denunciare una situazione insostenibile che minaccia il lavoro, l’economia e la sopravvivenza del Made in Italy a tavola a causa dell’esplosione dei costi di produzione scatenata dalla guerra in Ucraina.
Attualità - Coldiretti (Foto internet)

Alla vigilia del rincaro delle bollette con la fiducia delle imprese ai minimi da aprile 2021 secondo l’Istat, è l’agroalimentare italiano a scendere per primo in piazza nella nuova legislatura con migliaia di contadini con animali e prodotti tipici al seguito per denunciare una situazione insostenibile che minaccia il lavoro, l’economia e la sopravvivenza del Made in Italy a tavola a causa dell’esplosione dei costi di produzione scatenata dalla guerra in Ucraina.  continua... »

Dog Agility, CaniCross, Dog Scooter, Bike Joring, Dog Duathlon, Pet Therapy, Disc Dog, massaggi e persino fitness da fare con il proprio cane.
Eventi - Sport a 'Quattrozampeinfiera'

Dog Agility, CaniCross, Dog Scooter, Bike Joring, Dog Duathlon, Pet Therapy, Disc Dog, massaggi e persino fitness da fare con il proprio cane. Insomma sono tantissime le attività sportive che ha in serbo Quattrozampeinfiera a Milano. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, al Parco Esposizioni Novegro uno speciale weekendall'insegna delle attività e degli sport cinofili perché allenarsi con il cane è trendy, divertente ed efficace.  continua... »

Arriva a Milano il 'Villaggio della Coldiretti' per toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana messi a rischio da guerra e rincari energetici e vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti.
Attualità - Coldiretti (Foto internet)

Arriva a Milano il 'Villaggio della Coldiretti' per toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana messi a rischio da guerra e rincari energetici e vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, a tavola con gli agrichef, in sella ad asini e cavalli, nella stalla con mucche, pecore, capre e conigli, nelle fattorie didattiche e negli agriasili dove i bambini possono imparare a impastare il pane o a fare l’orto.  continua... »

Gruppo CAP: 284 interventi in 17 Comuni, per un valore complessivo di oltre 30 milioni di investimenti, per realizzare opere di drenaggio urbano sostenibile, miglioramento della rete acquedotto, potenziamento della rete fognaria, contrastare gli eventi meteorici eccezionali e preservare il territorio.
Milano / Territorio - Gruppo CAP

284 interventi in 17 Comuni, per un valore complessivo di oltre 30 milioni di investimenti, per realizzare opere di drenaggio urbano sostenibile, miglioramento della rete acquedotto, potenziamento della rete fognaria, contrastare gli eventi meteorici eccezionali e preservare il territorio.  continua... »

Con 2,3 milioni di cinghiali che in Italia rappresentano il principale veicolo di diffusione della Peste suina africana (Psa), stringono d’assedio città e campagne e mettono in pericolo la sicurezza delle persone, è positivo che arrivino i primi via libera a un allargamento della caccia ai cinghiali “con l’utilizzo di cani da seguita nel periodo dal primo ottobre 2022 al 31 gennaio 2023 in attuazione di quanto previsto dall’art. 18 comma 2 della legge 157/1992”.
Attualità - Cinghiali (Foto internet)

Con 2,3 milioni di cinghiali che in Italia rappresentano il principale veicolo di diffusione della Peste suina africana (Psa), stringono d’assedio città e campagne e mettono in pericolo la sicurezza delle persone, è positivo che arrivino i primi via libera a un allargamento della caccia ai cinghiali “con l’utilizzo di cani da seguita nel periodo dal primo ottobre 2022 al 31 gennaio 2023 in attuazione di quanto previsto dall’art. 18 comma 2 della legge 157/1992”.  continua... »

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, il Parco Esposizioni Novegro per celebrare il decimo anniversario della “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia, ha in serbo uno speciale weekend all'insegna delle attività e degli sport cinofili. Dieci anni di passione, di crescita e di amore per i nostri amici animali.
Eventi - 'Quattrozampeinfiera'

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, il Parco Esposizioni Novegro per celebrare il decimo anniversario della “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia, ha in serbo uno speciale weekend all'insegna delle attività e degli sport cinofili. Dieci anni di passione, di crescita e di amore per i nostri amici animali. I visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno testare e acquistare prodotti e servizi, sfilare col proprio cane e condividere i loro momenti di divertimento.  continua... »

Anche quest’anno l’Università di Milano-Bicocca e il CUS Milano corrono in nome della solidarietà. La quinta edizione della CorriBicocca, la manifestazione podistica che si terrà domenica 23 ottobre, sostiene la Fondazione Asilo Mariuccia Onlus.
Sport / Milano - 'CorriBicocca'

Anche quest’anno l’Università di Milano-Bicocca e il CUS Milano corrono in nome della solidarietà. La quinta edizione della CorriBicocca, la manifestazione podistica che si terrà domenica 23 ottobre, sostiene la Fondazione Asilo Mariuccia Onlus.  continua... »

Arriva a Milano il Villaggio della Coldiretti per toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana messi a rischio da guerra e rincari energetici e vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti.
Attualità - Coldiretti (Foto internet)

Arriva a Milano il Villaggio della Coldiretti per toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana messi a rischio da guerra e rincari energetici e vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, sui trattori, a tavola con gli agrichef, in sella ad asini e cavalli, nella stalla con mucche, pecore, capre, maiali, conigli e galline, nelle fattorie didattiche e negli agriasili dove i bambini possono imparare a impastare il pane o a fare l’orto.  continua... »

Guerra e pandemia non fermano i giovani lombardi: nell’ultimo anno sono infatti cresciute del 2,8% le aziende agricole gestite da under 35, con il risultato che sono oltre tremila i ragazzi e le ragazze che in regione hanno scelto di costruirsi un futuro da imprenditori investendo nella terra, dalla coltivazione all’allevamento, dall’agriturismo alle vendite dirette fino alle bioenergie e all’economia green.
Generica - Coldiretti

Guerra e pandemia non fermano i giovani lombardi: nell’ultimo anno sono infatti cresciute del 2,8% le aziende agricole gestite da under 35, con il risultato che sono oltre tremila i ragazzi e le ragazze che in regione hanno scelto di costruirsi un futuro da imprenditori investendo nella terra, dalla coltivazione all’allevamento, dall’agriturismo alle vendite dirette fino alle bioenergie e all’economia green. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia in occasione della consegna degli Oscar Green regionali a Mantova, sulla base dei dati del Registro Imprese al secondo trimestre 2022.  continua... »