meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Mer, 30/09/2020 - 21:20

data-top

mercoledì 30 settembre 2020 | ore 21:35

Milano

Sabato 3 ottobre, alle 21, in Duomo, una rappresentanza dei 19enni della Diocesi presenterà all’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, la Regola di vita.
Milano - L'Arcivescovo con i giovani (Foto internet)

Sabato 3 ottobre, alle 21, in Duomo, una rappresentanza dei 19enni della Diocesi presenterà all’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, la Regola di vita. Questo atto, che tradizionalmente segna il passaggio a una fede più adulta, avverrà nel contesto della veglia di preghiera per la Redditio Symboli, presieduta dallo stesso Arcivescovo.  continua... »

Sono state 206 le donne premiate da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Un grazie per il loro grande impegno per l'emergenza Coronavirus.
Eventi - 'Donne e Covid-19' (Foto internet)

Sono state 206 le donne premiate da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, a Palazzo Lombardia sede della Regione Lombardia, in occasione della presentazione del IV Congresso Nazionale della Fondazione, per l’impegno in prima linea nella gestione dell’epidemia di Sars-Cov2.  continua... »

Da Regione Lombardia, un primo contributo di 600 mila euro per l'avvio in sicurezza dei percorsi di formazione professionale. In attesa di risposte dal Governo.
Scuola - Formazione professionale (Foto internet)

"Come abbiamo più volte ribadito - dichiara l'assessore lombardo all'Istruzione, Formazione e Lavoro - il Ministero dell'Istruzione pare non abbia contemplato gli studenti della Formazione Professionale regionale tra i destinatari dei dispositivi di protezione individuale e del gel disinfettante inviato, invece, alle altre scuole d'Italia".  continua... »

Polizie locali: approvato uno schema di accordo di Regione Lombardia con gli enti locali per l'accesso al 'sistema integrato di sicurezza partecipata'.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha approvato uno schema di accordo con gli enti locali per l'accesso al 'sistema integrato di sicurezza partecipata'. Si tratta di uno strumento che innanzitutto mira a rendere più incisive le indagini sul territorio, individuare fatti e comportamenti in violazione delle norme in materia di sicurezza urbana, anche attraverso le segnalazioni degli utenti sulle piattaforme social.  continua... »

Giovedì 1 ottobre, alle 17.30, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà la Messa per la scuola. Alla cerimonia, invitati insegnanti e dirigenti.
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

Giovedì 1 ottobre, alle 17.30, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà la Messa per la scuola. Alla celebrazione sono invitati in modo particolare gli insegnanti e i dirigenti di scuole statali e paritarie, di ogni ordine e grado. Per partecipare occorre iscriversi online sul sito della Diocesi Chiesa di Milano. L’evento sarà trasmesso in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it e canale YouTube.  continua... »

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, ha approvato i criteri del bando 'Digitalizzazione e sicurezza nelle fiere lombarde'.
Territorio - Fiere (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, ha approvato i criteri del bando 'Digitalizzazione e sicurezza nelle fiere lombarde', finalizzato a favorire la ripresa delle attività del sistema fieristico lombardo e il loro adeguamento alle mutate situazioni di mercato conseguenti all'emergenza epidemiologica da Covid-19.  continua... »

La giunta regionale della Lombardia ha approvato la delibera che attua le previsioni del Piano Aria (PRIA) e che introduce ulteriori limitazioni per i veicoli più inquinanti.
Ambiente - Smog (Foto internet)

La giunta regionale della Lombardia ha approvato, su proposta dell'assessore all'Ambiente e Clima, la delibera che attua le previsioni del Piano Aria (PRIA) e che in attuazione dell’Accordo di bacino padano 2017 introduce ulteriori limitazioni per i veicoli più inquinanti. La delibera conferma il rinvio dell’entrata in vigore delle nuove limitazioni all’11 gennaio 2021, rispetto alla data prevista del 1° ottobre 2020, in relazione all’emergenza Covid.  continua... »

Un weekend, quello del 3 e 4 ottobre a Milano, all’insegna delle attività e degli sport cinofili.
Milano - Quattro zampe in fiera 2020

Divertirsi con il proprio cane in piscina oppure con la nuova figura del Cino-Animatore,simile a quella dell’animatore dei villaggi turistici, effettuare percorsi con i cartelli grazie alla Rally Obedience o divertirsi tra ostacoli, tunnel, slalom.

Tutto questo è Quattrozampeinfiera in un’edizione outdoor. Il Parco Esposizioni di Novegro si trasformerà in un pet park, una grande area verde all’aperto per un divertimento assicurato. In totale sicurezza, espositori e visitatori potranno trascorrere 2 giornate di informazione, formazione e divertimento.  continua... »

Case popolari: con 'Trabucco Gigante' prende il via a Milano, nel quartiere popolare di San Siro, una sperimentazione socioculturale che punta a cambiare in meglio la vita dei cittadini.
Milano - 'Trabucco Gigante'

"Con 'Trabucco Gigante' prende il via a Milano, nel quartiere popolare di San Siro, una sperimentazione socioculturale che punta a cambiare in meglio la vita dei cittadini che abitano nei quartieri di residenza pubblica della nostra amata Lombardia. L'arte, la letteratura e la drammaturgia entrano nei cortili degli stabili Aler per essere fruibili veramente da tutti. Un progetto che promette di creare nuove occasioni di incontro, confronto, riflessione e crescita, reso possibile dalla sinergia fra università, associazioni culturali e l'Azienda lombarda di edilizia residenziale".  continua... »

L'ospedale del Bambino Vittore Buzzi ha un nuovo e più accogliente Pronto Soccorso Pediatrico. Un'area ancora per essere ancora più vicini ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Milano - Ospedale 'Buzzi': nuovo PS Pediatrico

L'ospedale del Bambino Vittore Buzzi ha un nuovo e più accogliente Pronto Soccorso Pediatrico. La struttura è stata inaugurata alla presenza degli assessori della Regione Lombardia al Welfare e alle Politiche sociali, abitative e Disabilità. Rinnovato nel rispetto delle norme di sicurezza sul Covid, “Il Pronto Soccorso – sottolinea l’assessore al Welfare - assicura un maggior comfort ai piccoli pazienti e ai loro genitori. I lavori sono stati eseguiti a cura dell'associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus”.  continua... »