meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 20:53

Milano

Lunedì 23 maggio lo stadio San Siro ospiterà gli Intergration Heroes. Una serata straordinaria di grande calcio e musica dove i tanti campioni che hanno risposto all’appello di Samuel Eto’o si sfideranno in un evento eccezionale.
Sport - Samuel Eto'o

Lunedì 23 maggio lo stadio San Siro ospiterà gli Intergration Heroes. Una serata straordinaria di grande calcio e musica dove i tanti campioni che hanno risposto all’appello di Samuel Eto’o si sfideranno in un evento eccezionale. Gli invitati si sono uniti per l’occasione sotto la bandiera degli Integration Heroes, una squadra nata con lo scopo di condividere il concetto di integrazione ed educazione contro qualunque tipologia di discriminazione.  continua... »

Piazza Duomo a Milano è pronta a essere invasa dai fan della musica, Radio Italia Live - Il Concerto si conferma l’appuntamento musicale dal vivo più atteso.
Milano / Eventi - Radio Italia Live - Il Concertone

Piazza Duomo a Milano è pronta a essere invasa dai fan della musica, Radio Italia Live - Il Concerto si conferma l’appuntamento musicale dal vivo più atteso, che fin dalla prima edizione nel 2012, ha rappresentato un’opportunità imperdibile e unica. Sarà l’occasione, per il pubblico, di rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia e, per gli artisti, di tornare ad esibirsi di fronte ad una platea dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria.  continua... »

Le richieste di soccorso registrate da AREU per incidenti relativi alla micromobilità nel Comune di Milano, dal 1° giugno 2020 ad oggi sono state 1.105.
Cronaca - Incidente monopattino (Foto internet)

"Le richieste di soccorso registrate da AREU per incidenti relativi alla micromobilità nel Comune di Milano, dal 1° giugno 2020 ad oggi sono state 1.105, un numero molto elevato". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, intervenuto al workshop, organizzato dall'Automobile Club di Milano, rappresentato dal presidente Geronimo La Russa, sul tema 'Monopattini: esigenze di mobilità e di sicurezza stradale', indagine dell'ACI su percezione, utilizzo e comportamenti sulle strade'.  continua... »

Parte la riqualificazione della flotta dei 'Malpensa Express', i treni che collegano Milano all'aeroporto internazionale. Ecco in servizio, infatti, il primo convoglio completamente rinnovato sia nella livrea esterna sia negli interni.
Territorio - Malpensa Express

Parte la riqualificazione della flotta dei 'Malpensa Express', i treni che collegano Milano all'aeroporto internazionale. Ecco in servizio, infatti, il primo convoglio completamente rinnovato sia nella livrea esterna sia negli interni.  continua... »

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato ha scritto a 11 prefetti della Lombardia chiedendo di riproporre l'accordo sottoscritto con la prefettura di Lecco per aumentare la sicurezza sui treni di Trenord e nei pressi delle stazioni.
Attualità - Sicurezza treni (Foto internet)

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato ha scritto a 11 prefetti della Lombardia chiedendo di riproporre l'accordo sottoscritto con la prefettura di Lecco per aumentare la sicurezza sui treni di Trenord e nei pressi delle stazioni. Un protocollo 'sperimentale', i cui risultati sono stati molto positivi e apprezzati da cittadini.  continua... »

Regione Lombardia e Associazione Nazionale Magistrati insieme per commemorare il 30° anniversario della Strage di Capaci con l’evento '30 anni di mafia e di antimafia'.
Milano - '30 anni di mafia e di antimafia'

Regione Lombardia e l’Associazione Nazionale Magistrati Sezione Milano, nel trentesimo anniversario della Strage di Capaci (23 maggio 1992), l'attentato mafioso nel quale furono uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Montinaro, Schifani e Dicillo, realizzano presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia l’evento commemorativo '30 anni di mafia e di antimafia'. Il 23 maggio, allora, alle 20, all'Auditorium Testori, ecco lo spettacolo 'Nel tempo che ci resta.  continua... »

In occasione della Giornata Mondiale dell’Apicoltura (20 maggio) e Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio), Green Island/Alveari Urbani, da anni attiva sulle ecologie urbane, organizza una serie di appuntamenti.
Attualità - Api (Foto internet)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Apicoltura (20 maggio) e Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio), Green Island/Alveari Urbani, da anni attiva sulle ecologie urbane, organizza una serie di appuntamenti dedicati all’importanza fondamentale delle api per la biodiversità del pianeta e per il nostro benessere.  continua... »

Sarà inaugurato giovedì 19 maggio, in via Strozzi 11 a Milano (sede del Centro per l’impiego) l’Hub lavoro Rifugiati, per i profughi e le profughe di guerra.
Attualità - Rifugiati (Foto internet)

Sarà inaugurato giovedì 19 maggio, in via Strozzi 11 a Milano (sede del Centro per l’impiego) l’Hub lavoro Rifugiati, per i profughi e le profughe di guerra. Un’iniziativa promossa dalla Città metropolitana di Milano e da Afolmet, in collaborazione con la Prefettura di Milano, per favorire l’inserimento lavorativo dei numerosi rifugiati ospiti nell’area metropolitana, in un’ottica di integrazione ed inclusione sociale. L’accesso è su appuntamento nella giornata di giovedì dalle 9 alle 13 (02/77406824 – s [dot] franceschini [at] afolmet [dot] it).  continua... »

La Lombardia si conferma la Regione più attrattiva d'Italia e tra le principali in Europa. Se si considerano gli ultimi cinque anni (2018-2022, aggiornamento a febbraio 2022) sono 296 i progetti di investimento in Lombardia.
Attualità - Regione Lombardia (Foto internet)

La Lombardia si conferma la Regione più attrattiva d'Italia e tra le principali in Europa. Se si considerano gli ultimi cinque anni (2018-2022, aggiornamento a febbraio 2022) sono 296 i progetti di investimento in Lombardia a fronte dei 705 nazionali. Un trend sempre in crescita con un passaggio da 59 progetti nel 2018 a 86 nel 2021. Numeri importanti anche per valori espressi. Nel 2020 si è toccato 1,78 miliardi di euro a fronte di 1,28 miliardi di euro del 2019.  continua... »

Via libera dalla giunta di Regione Lombardia al Piano regionale per i servizi di contrasto alla povertà.
Attualità - Povertà (Foto internet)

Via libera dalla giunta di Regione Lombardia al Piano regionale per i servizi di contrasto alla povertà. Il provvedimento, proposto dall'Assessorato a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, ha come obiettivo quello di valorizzare la centralità della persona e della famiglia, di favorirne l'autonomia e la responsabilizzazione e l'attivazione delle risorse personali, familiari e comunitarie per la fuoriuscita dalla condizione di bisogno.  continua... »