meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 02/02/2023 - 12:50

data-top

giovedì 02 febbraio 2023 | ore 13:16

Milano

Promuovere l'inclusione e l'integrazione sociale delle persone sorde, sordocieche o con disabilità uditiva, con deficit di comunicazione o di linguaggio come nei disturbi generalizzati dello sviluppo, e delle loro famiglie.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Promuovere l'inclusione e l'integrazione sociale delle persone sorde, sordocieche o con disabilità uditiva, con deficit di comunicazione o di linguaggio come nei disturbi generalizzati dello sviluppo, e delle loro famiglie. Questo l'obiettivo che intende perseguire la delibera approvata dalla giunta regionale, su proposta dell'Assessorato a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità.  continua... »

Davide Boni: "Da Seregno a Cinisello Balsamo a Legnano le notizie di cronaca nera di questi ultimi giorni dipingono un quadro terrificante sul tema della sicurezza pubblica".
Turbigo - Davide Boni

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Da Seregno a Cinisello Balsamo a Legnano le notizie di cronaca nera di questi ultimi giorni dipingono un quadro terrificante sul tema della sicurezza pubblica. A Cinisello Balsamo un ordigno esplosivo ha distrutto la saracinesca di un bar. Un metodo intimidatorio che ricorda da vicino il modo di agire della criminalità organizzata. E’ un segnale molto preoccupante che riporta alla mente scenari che nell’hinterland di Milano non si vedevano da decenni.  continua... »

Dall'endometriosi, patologia che colpisce circa 5/10 donne ogni 100 in età fertile (in Lombardia ne soffrono dunque 100/150.000 donne), si può guarire.
Salute - Medico (Foto internet)

Dall'endometriosi, patologia che colpisce circa 5/10 donne ogni 100 in età fertile (in Lombardia ne soffrono dunque 100/150.000 donne), si può guarire. E questo è ancora più facile se ci si rivolge, da subito, in centri specializzati. Per questo la Regione Lombardia ha attivato una task force per arrivare a creare una vera e propria rete con centri con diversi gradi di specializzazione in grado di fornire indicazioni chiare per lo sviluppo di un modello di assistenza, attraverso un team, coordinato e multidisciplinare.  continua... »

Venerdì 27 gennaio alle 21 presso la Sala Civica si terrà il reading multimediale sui bombardamenti dell’agosto ‘43 e gli sfollati da Milano.
Milano - Bombardamenti su Milano del 1943

In occasione del Giorno della Memoria venerdì 27 gennaio alle 21 presso la Sala Civica si terrà il reading multimediale dal titolo 'Sotto un altro cielo', sui bombardamenti dell’agosto ‘43 e gli sfollati da Milano.  continua... »

L'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, con l'ultima emissione della Collezione Numismatica 2022, ha deciso di celebrare, attraverso la nuova moneta realizzata dall'artista incisore Marta Bonifacio e prodotta presso le Officine della Zecca dello Stato, due eccellenze della Regione Lombardia.
Sapori - Panettone e Franciacorta diventano moneta

L'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, con l'ultima emissione della Collezione Numismatica 2022, ha deciso di celebrare, attraverso la nuova moneta realizzata dall'artista incisore Marta Bonifacio e prodotta presso le Officine della Zecca dello Stato, due eccellenze della Regione Lombardia: Franciacorta e Panettone. La nuova moneta è stata presentata a Palazzo Lombardia dal presidente Attilio Fontana, dagli assessori Stefano Bruno Galli (Autonomia e Cultura) e Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) e dal sottosegretario Gabriele Barucco.  continua... »

"E’ una somma sconcertante di notizie negative sui trasporti lombardi, quella che sto apprendendo in questi giorni dai mezzi di informazione...".
Attualità - Trasporto pubblico (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - “E’ una somma sconcertante di notizie negative sui trasporti lombardi, quella che sto apprendendo in questi giorni dai mezzi di informazione. Se Letizia Moratti proponeva di mandare in gara il servizio ferroviario regionale attualmente gestito da Trenord, oggi l’unica cosa che riesce a dire il presidente Attilio Fontana è che la colpa dei disservizi è di chi si occupa della rete ferroviaria, ossia Rfi. Insomma, niente di nuovo sotto al cielo di Lombardia. Quando qualcosa non funziona, è sempre colpa degli altri.  continua... »

Dopo i due anni di sospensione dovuta alla pandemia riprende il tradizionale momento di dialogo e confronto tra l’Arcivescovo di Milano e giornalisti e comunicatori.
Milano - L'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini. (Foto internet)

Dopo i due anni di sospensione dovuta alla pandemia riprende il tradizionale momento di dialogo e confronto tra l’Arcivescovo di Milano e giornalisti e comunicatori, in occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (24 gennaio). “Scrivere sui margini – La missione di raccontare le periferie dell’informazione alla luce delle carte deontologiche”: questo il titolo dell’incontro che si svolgerà a Milano il 28 gennaio, dalle 10 alle 12.30 nella Sala conferenze del Museo Diocesano “Carlo Maria Martini” (Piazza Sant’Eustorgio 3).  continua... »

Anche quest’anno SEA, a fianco dell’Associazione Figli della Shoah, si impegna a non dimenticare con una mostra inedita all’aeroporto di Linate, lo scalo milanese da anni tra gli appuntamenti della settimana della Memoria di Milano.
Milano / Eventi - La mostra a Linate

Anche quest’anno SEA, a fianco dell’Associazione Figli della Shoah, si impegna a non dimenticare con una mostra inedita all’aeroporto di Linate, lo scalo milanese da anni tra gli appuntamenti della settimana della Memoria di Milano. Nell’area check-in un progetto espositivo di 24 pannelli rende omaggio ai “Giusti”, cioè a coloro che hanno cercato di aiutare, assistere e in alcuni casi salvare la vita agli ebrei che dovevano nascondersi dalla persecuzione.  continua... »

La celebrazione è aperta a tutti, ma in modo particolare sono invitate le famiglie, nella memoria della visita che papa Ratzinger effettuò a Milano dall'1 al 3 giugno 2012.
Family 2012 - Papa Benedetto XVI saluta Milano

Giovedì 26 gennaio, alle 18.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, presiederà una Messa in suffragio di Benedetto XVI, il Papa emerito deceduto lo scorso 31 dicembre.

La celebrazione è aperta a tutti, ma in modo particolare sono invitate le famiglie, nella memoria della visita che papa Ratzinger effettuò a Milano dall'1 al 3 giugno 2012, in occasione dell’Incontro mondiale delle Famiglie.  continua... »

Il comunicato di OIPA: "Circa venti leprotti sono stati uccisi a Milano, a Porta Genova, in un’area di proprietà della Rete ferroviaria italiana (Rfi)".
MIlano - Leprotti uccisi vicino la ferrovia

Circa venti leprotti sono stati uccisi a Milano, a Porta Genova, in un’area di proprietà della Rete ferroviaria italiana (Rfi), del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, durante un’operazione di pulizia della zona da erbacce e detriti. L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), appresa la notizia della pubblica denuncia della presidente del Consiglio del Municipio 6, Elisa Scarano, è pronta a intervenire a livello legale dopo avere ottenuto la documentazione tramite un regolare accesso agli atti.  continua... »