meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 07/03/2021 - 10:20

data-top

domenica 07 marzo 2021 | ore 10:37

Milano

Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 470.000 euro per realizzare 3 nuove opere infrastrutturali in provincia di Varese.
Milano / Territorio - 'Piano Lombardia' (Foto internet)

Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 470.000 euro per realizzare 3 nuove opere infrastrutturali in provincia di Varese. I nuovi interventi derivano sostanzialmente dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio. ASSESSORE TERZI: NUOVI INTERVENTI SIGNIFICATIVI - "L'aggiornamento del Piano Lombardia - commenta l'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - include nuovi interventi significativi per i territori.  continua... »

Lombardia in zona 'aracione rafforzata' e scuole chiuse: è intervenuto il presidente Attilio Fontana. "Abbiamo sollecitato il Governo per sbloccare subito i sostegni alle famiglie".
Scuole - Scuola chiusa per Covid (Foto internet)

Lombardia in zona 'aracione rafforzata' e scuole chiuse: è intervenuto il presidente Attilio Fontana.  continua... »

Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid 19: "Da aprile dovremmo avere un numero sufficiente di dosi per iniziare questa grande operazione di somministrazioni su tutto il territorio nazionale".
Milano - Guido Bertolaso (Foto internet)

"Il ministro Speranza ha detto che dopo Pasqua arriverà una 'grande ondata' di vaccini per tutta Italia e quindi, nonostante le difficoltà e disagi che stiamo vivendo, dobbiamo guardare verso un'assicurazione di questo genere. Poi, diamo tempo al nuovo commissario, generale Figliuolo, per orientarsi al meglio, ma mi sembra che sia già in linea e coerente con le cose che si debbono fare". Lo ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid 19.  continua... »

"Crediamo sia fondamentale poter garantire almeno una dose di vaccino a tutti i lombardi entro la fine di giugno", lo ha detto il vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.
Salute - Vaccinazioni Covid (Foto internet)

"Crediamo sia fondamentale poter garantire almeno una dose di vaccino a tutti i lombardi entro la fine di giugno. Dobbiamo puntare a dare una prima protezione a tutti i nostri cittadini, per evitare pressione sugli ospedali e soprattutto l'aumento dei decessi". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti  continua... »

Regione Lombardia ha finanziato per le annualità 2021, 2022 e 2023 tre borse di dottorato di ricerca, aventi come tema l'educazione alla legalità.
Scuole - Borse di studio (Foto internet)

Regione Lombardia ha finanziato per le annualità 2021, 2022 e 2023 tre borse di dottorato di ricerca, aventi come tema l'educazione alla legalità. Il finanziamento di 90.000 (30.000 euro per ciascuna delle annualità 2021/2023) è riservato alle Università riconosciute dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca con sede legale e operativa in Lombardia. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.  continua... »

Grazie a Fondazione Guido Venosta e a tanti tassisti milanesi, ci sposta gratuitamente in taxi in città. Servizio over 65, disabili, volontari e chi è difficoltà socio-economiche.
Milano - Taxi

Quando l'unione è vicinanza e sostegno. In taxi gratis per Milano. "Grazie al gesto generoso della Fondazione Guido Venosta (che ha fatto una donazione di 1 milione di euro) e alla collaborazione di tanti tassisti milanesi - scrive il sindaco Beppe Sala - è possibile spostarsi, appunto gratuitamente, in taxi in città. Si parte con gli over 65, i disabili, i volontari che continuano ad aiutare chi è in difficoltà e, in generale, i cittadini con gravi criticità socio-economiche. Basterà contattare 'Milano Aiuta' allo 020202. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato".  continua... »

"Le misure per il contenimento del virus devono essere rapide e rigorose". Lo sostiene il professor Carlo Signorelli, membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia.
Salute - Il professor Carlo Signorelli (Foto internet)

"Le misure per il contenimento del virus devono essere rapide e rigorose". Lo sostiene il professor Carlo Signorelli, membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia e docente di Igiene e Sanità pubblica all'Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano. In un'intervista pubblicata su Lombardia Notizie Online il professor Signorelli sottolinea come "La decisione di collocare l'intera Lombardia in fascia 'arancione rafforzata' sia dettata da indicatori che non lasciano spazio a interpretazioni differenti da quanto deciso dal presidente Fontana".  continua... »

Un'idea pensata per rispondere alle esigenze di chi, purtroppo, si trova in situazioni di disagio e difficoltà. 'Credito Solidale 2.0' della Fondazione Welfare Ambrosiano.
Milano / Sociale - 'Credito Solidale 2.0' (Foto internet)

Un'idea pensata per rispondere alle esigenze di chi, purtroppo, si trova in situazioni di disagio e difficoltà. 'Credito Solidale 2.0' della Fondazione Welfare Ambrosiano guarda, appunto, in questa direzione, per consentire a lavoratori e residenti della Città Metropolitana di Milano di accedere ad un credito a costo zero per far fronte alle spese primarie.  continua... »

Un focolaio di Covid si è sviluppato tra i membri del corpo di ballo della Scala, con 35 danzatori e tre membri della direzione di ballo debolmente positivi.
Milano - Teatro alla Scala (Foto internet)

Un focolaio di Covid si è sviluppato tra i membri del corpo di ballo della Scala, con 35 danzatori e tre membri della direzione di ballo debolmente positivi. Il teatro lo comunica aggiungendo che "sempre dai risultati dei test pervenuti ieri sono emersi 3 casi di positività nella compagnia di canto del dittico di lavori di Kurt Weill (Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel) di cui era prevista la trasmissione in streaming da Rai Cultura su RaiPlay il prossimo 18 marzo, e due nel settore del parrucco".  continua... »

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, la giunta di Regione Lombardia ha deciso di incrementare di 4.000.000 euro la dotazione finanziaria del Bando 'Al Via - Linea Investimenti aziendali Fast' per la quota di contributo in conto capitale.
Milano - Bando (Foto internet)

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, la giunta di Regione Lombardia ha deciso di incrementare di 4.000.000 euro la dotazione finanziaria del Bando 'Al Via - Linea Investimenti aziendali Fast' per quanto riguarda la quota di contributo in conto capitale. Con questo nuovo aumento si andrà all'accoglimento delle domande di intervento agevolativo che perverranno fino al 30 giugno.  continua... »