meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 13/06/2021 - 23:50

data-top

martedì 15 giugno 2021 | ore 16:17

Milano

'Tra la gente, per la gente': la lettera dell'Arcivescovo di Milano per le donne e gli uomini delle Forze Armate, Forze dell'ordine e Forze di Polizia.
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

L'Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, in visita informale al Commissariato di Polizia di Piazza San Sepolcro e, quindik, al Comando Interregionale della Guardia di Finanza, in Corso Sempione, e al Nucleo Operativo Metropolitano della stessa Guardia di Finanza, in Via Ramusio. Si tratta di tre tappe di un itinerario che, nelle intenzioni dell’Arcivescovo, lo porterà nei prossimi mesi a visitare le sedi anche di altri corpi armati dello Stato.  continua... »

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini", ha dichiarato l'assessore Letizia Moratti.
Salute - Ricercatore (Foto internet)

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti. Al momento in Lombardia è stata riscontrata in totale su 81 cittadini: a maggio nell’1,2% circa delle 5.841 genotipizzazioni effettuate, a giugno nel’1,1% del totale sino ad ora esaminato di 786 genotipizzazioni.  continua... »

Da giovedì 17 giugno, sul tema degli 'incentivi auto', sarà online il nuovo bando da 30 milioni per la sostituzione dei veicoli inquinati.
Milano - Fontana e Cattaneo

Da giovedì 17 giugno, sul tema degli 'incentivi auto', sarà online il nuovo bando da 30 milioni per la sostituzione dei veicoli inquinati. Lo comunicano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo. Dopo il successo del bando di febbraio da 18 milioni (16,2 per le auto e 1,8 per le moto) la giunta regionale ha dunque approvato un nuovo provvedimento che modifica e integra la misura precedente.  continua... »

Regione Lombardia, con Unioncamere Lombardia, il sistema camerale lombardo e con il supporto di Promos Italia, lancia il ‘Programma Internazionalizzazione 2021’.
Attualità - Internazionalizzazione (Foto internet)

Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, il sistema camerale lombardo e con il supporto di Promos Italia, lancia il ‘Programma Internazionalizzazione 2021’. Il piano prevede una serie di attività per rafforzare le competenze sull’export delle imprese lombarde e per avviare o consolidare i loro processi di internazionalizzazione in mercati strategici per l'economia regionale.  continua... »

I richiami di AstraZeneca interessati dalla vaccinazione eterologa e sospesi nel periodo 12-16 giugno, verranno effettuati a partire dal 17 giugno e si andranno a sommare ai richiami già previsti in quel periodo.
Salute - Vaccinazioni (Foto internet)

"I richiami di AstraZeneca interessati dalla vaccinazione eterologa e sospesi nel periodo 12-16 giugno, verranno effettuati a partire dal 17 giugno e si andranno a sommare ai richiami già previsti in quel periodo". Lo comunica una nota della direzione generale Welfare alla luce delle decisioni prese dagli organi competenti negli ultimi giorni circa la possibilità di somministrare un vaccino mRNA alle persone che hanno meno di 60 anni e che sono state vaccinate in prima dose con AstraZeneca. In questo modo sarà possibile effettuare i richiami nei tempi previsti.  continua... »

"La Lombardia sta dimostrando una grandissima voglia di ripartire e guarda con ottimismo al futuro". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo alla cerimonia di apertura del 'Prix Italia', il concorso internazionale organizzato dalla Rai per programmi di qualità di radio, tv e internet.
Milano / Eventi - 'Prix Italia' (Foto internet)

"La Lombardia sta dimostrando una grandissima voglia di ripartire e guarda con ottimismo al futuro". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo al Teatro alla Scala di Milano alla cerimonia di apertura del 'Prix Italia', il concorso internazionale organizzato dalla Rai per programmi di qualità di radio, tv e internet.  continua... »

Sono circa 10 milioni i lombardi che da lunedì 14 giugno ritornano in zona bianca, con il livello minimo di restrizioni. E’ quanto afferma la Coldiretti Lombardia.
Territorio - Agriturismo (Foto internet)

Sono circa 10 milioni i lombardi che da lunedì 14 giugno ritornano in zona bianca, con il livello minimo di restrizioni. E’ quanto afferma la Coldiretti Lombardia nel sottolineare che le riaperture riguardano anche i quasi 1700 agriturismi attivi in regione che potranno dire addio al coprifuoco. Un’opportunità importante per queste strutture - spiega la Coldiretti Lombardia – che sono spesso situate in aree rurali lontane dalle città e quindi raggiungibili in tempi più lunghi dagli ospiti provenienti dai centri urbani.  continua... »

La giunta di Regione Lombardia, con il Comitato Regionale di Controllo per le Comunicazioni (Corecom), ha dato il via libera al protocollo in materia di conciliazione extragiudiziaria delle controversie tra imprese e operatori di comunicazioni elettroniche, telefoniche e televisive.
Milano - 'Conciliaweb' (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, con il Comitato Regionale di Controllo per le Comunicazioni (Corecom), ha dato il via libera al protocollo in materia di conciliazione extragiudiziaria delle controversie tra imprese e operatori di comunicazioni elettroniche, telefoniche e televisive. COSA PREVEDE IL DOCUMENTO - Il protocollo l'impegno delle parti ad operare sinergicamente per la predisposizione di idonee iniziative finalizzate alla diffusione della corretta informazione alle imprese per l'utilizzo dello strumento ConciliaWeb.  continua... »

L'obiettivo è certamente importante quanto fondamentale. Un progetto, infatti, che partendo dal presente guarda con grande attenzione al futuro. Un centro nazionale per le malattie infettive in Lombardia: è questo uno dei temi al centro di in una delle ultime delibere della giunta regionale.
Salute - Centro malattie infettive (Foto internet)

L'obiettivo è certamente importante quanto fondamentale. Un progetto, infatti, che partendo dal presente guarda con grande attenzione al futuro. Un centro nazionale per le malattie infettive in Lombardia: è questo uno dei temi al centro di in una delle ultime delibere della giunta regionale. "La nostra proposta - spiega la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti - non è un documento blindato calato dall'alto, ma un work in progress che possiamo e vogliamo integrare grazie al lavoro della Commissione e delle varie audizioni.  continua... »

Via libera dalla giunta regionale della Lombardia a una delibera volta a implementare gli interventi per migliorare la qualità di vita delle persone anziane fragili e i percorsi di autonomia finalizzati all'inclusione delle persone con disabilità.
Sociale - Anziani fragili (Foto internet)

Via libera dalla giunta regionale della Lombardia a una delibera volta a implementare gli interventi per migliorare la qualità di vita delle persone anziane fragili e i percorsi di autonomia finalizzati all'inclusione delle persone con disabilità.  continua... »