meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Mer, 25/11/2020 - 23:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 23:36

Milano

Nuovi atti di indirizzo per la gestione dei pazienti positivi covid-19 nella rete territoriale di Rsa e Rsd. Test rapidi a personale e ospiti ogni 15 giorni.
Salute - Rsa e Covid-19 (Foto internet)

Regole ferree e precise per la gestione degli isolamenti e delle quarantene, per l'utilizzo/interpretazione dei test antigenici rapidi e l'individuazione di setting appropriati in ordine alla severità clinica. Questi, in sintesi, i nuovi atti di indirizzo per la gestione dei pazienti positivi covid-19 nella rete territoriale di Rsa e Rsd, approvati dalla giunta regionale e illustrati dall'assessore al Welfare, Giulio Gallera. "Il Coronavirus - ha detto Gallera - si accanisce articolarmente nei confronti delle persone più fragili.  continua... »

"Coca Cola ha scelto di realizzare quest’anno un albero poetico e sostenibile - hanno fatto sapere dall'azienda - L’albero centrale sarà circondato da piccoli alberi vivi che verranno ripiantati al termine del periodo natalizio"
Milano - Il progetto dell'Albero della Coca Cola

Un grande albero al centro e tanti, più piccoli, intorno. E luci visibili da diversi punti della città, presumibilmente rosse, colore storico dello sponsor. È stato svelato sabato pomeriggio il progetto firmato Coca Cola per il grande albero di Natale che sarà posizionato in piazza Duomo a Milano.  continua... »

Giovedì 26 novembre, alle 18.30, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, dialogheranno in streaming.
Sociale - 'Insieme per risvegliare l'umano' (Foto internet)

Giovedì 26 novembre, alle 18.30, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, dialogheranno in streaming sul tema 'Insieme per risvegliare l’umano'. L’incontro, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul portale della Diocesi di Milano, sarà moderato dal direttore di 'Avvenire', Marco Tarquinio.  continua... »

Al 15 ottobre, secondo i dati registrati in O.R.A. (Osservatorio Regionale Antiviolenza), complessivamente le donne prese in carico dai Centri Antiviolenza delle reti territoriali sono state 6.527, di cui 1913 hanno avviato il percorso nel 2020.
Territorio - Violenza donne (Foto internet)

Il 25 febbraio scorso, Regione Lombardia ha adottato il 'Piano Quadriennale regionale per le politiche di parità e di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne 2020-2023', ossia un pacchetto di azioni concrete e sperimentali senza precedenti, per contrastare un fenomeno ancora purtroppo in crescita.  continua... »

Offrire prodotti alimentari scontati e, al tempo stesso, recuperare quelli non più vendibili per trasformali in energia pulita: Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano aderisce al progetto NO.W! “NO Waste”.
Territorio - NO.W! “NO Waste”

Offrire prodotti alimentari scontati e, al tempo stesso, recuperare quelli non più vendibili per trasformali in energia pulita: Gruppo CAP aderisce al progetto NO.W! “NO Waste” siglando un accordo con ThinkAbout, realtà che opera nell'ambito della riduzione dello spreco alimentare, mettendo in contatto aziende che sono attente alla sostenibilità con produttori di cibo, sia grandi che piccoli, evitando, così, che alimenti ancora consumabili vengano sprecati.  continua... »

In occasione della 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne', l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, effettuerà una visita alla sede dell'associazione 'Telefono Donna Onlus'.
Territorio - 'Stop' violenza sulle donne (Foto internet)

In occasione della 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne' domani, mercoledì 25 novembre, l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, effettuerà una visita alla sede dell'associazione 'Telefono Donna Onlus'. Questa realtà dal 1992 si occupa di offrire aiuto telefonico alle donne vittime di maltrattamenti, violenze fisiche o psicologiche e stalking.  continua... »

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: fiori anti violenza a Milano al mercato contadino di Porta Romana. Mercoledì 25 e sabato 28 novembre.
Sociale - Giornata contro la violenza sulle donne (Foto internet)

Con l’emergenza Coronavirus sono più che raddoppiate le chiamate provenienti dalla Lombardia al 1522, il numero gratuito di pubblica utilità anti violenza e stalking: da marzo a giugno di quest’anno, infatti, sono state 2.082 rispetto alle 956 dell’anno precedente, con un aumento del 118%.  continua... »

"L'arrivo di 582 Carabinieri in Lombardia è certamente una buona notizia. Auguriamo loro buon lavoro" - dicono il presidente Attilio Fontana e l'assessore Riccardo De Corato.
Territorio - Carabinieri (Foto internet)

"L'arrivo di 582 Carabinieri in Lombardia è certamente una buona notizia. Auguriamo loro buon lavoro". Lo dichiarano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. "La Lombardia, Milano e la Città metropolitana - aggiungono - attendevano da tempo rinforzi. I militari dell'Arma potranno presidiare maggiormente i territori".  continua... »

'Giornata nazionale della violenza contro le donne': al via in Lombardia una serie di momenti per riflettere e confrontarsi sull'importante e delicata tematica.
Milano - 'Non sei da sola' (Foto internet)

Una maglietta per fermare la violenza di genere. La indosseranno oggi (martedì 24 novembre), come ogni anno, gli assessori e i consiglieri regionali della Lombardia, in un flash mob 'virtuale' e 'simulato' in ottemperanza alle regole Covid. L'evento farà seguito all'informativa dell'assessore alla Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità Silvia Piani, contenente le azioni portate avanti da Regione Lombardia, negli ultimi 12 mesi, quindi anche in condizioni di emergenza pandemica, a contrasto del fenomeno.  continua... »

Domani, martedì 24 novembre 2020, alle ore 21:30 si terrà il primo appuntamento con due dei progetti vincitori del contest “CALL FOR ELECTROCLASSIC”.
Musica - Electroclassic Festival

Domani, martedì 24 novembre 2020, alle ore 21:30 si terrà il primo appuntamento con due dei progetti vincitori del contest “CALL FOR ELECTROCLASSIC”. Il duo formato da Tommaso Esposito e Davide Broggini, e quello formato da Luca Perciballi e dal pittore Mattia Scappini, presenteranno rispettivamente i progetti “Ho una barca” e “Fragile”, in diretta streaming dall’Ottavanota Auditorium, sui canali ufficiali del Festival.  continua... »