meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Gio, 20/06/2024 - 07:50

data-top

giovedì 20 giugno 2024 | ore 08:06

Milano

Il ricordo che, inevitabilmente, si mischia con le emozioni e la commozione. Quella data che niente e nessuno potrà mai cancellare dalla testa e dai cuori.
Territorio - La panchina azzurra a Volandia

Il ricordo che, inevitabilmente, si mischia con le emozioni e la commozione. Quella data che niente e nessuno potrà mai cancellare dalla testa e dai cuori. La tragedia improvvisa, un vero e proprio “fulmime a ciel sereno” e poi attorno solo lacrime, dolore e un grande, immenso senso di vuoto. Per non dimenticare, allora,  continua... »

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza contenente disposizioni per la prevenzione e il controllo della PSA-Peste Suina Africana.
Territorio - Peste suina (Foto internet)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza contenente disposizioni per la prevenzione e il controllo della PSA-Peste Suina Africana.  continua... »

Blitz contro l’invasione dei cinghiali martedì 18 giugno alle 9.30 a Milano in piazza Duca d’Aosta, davanti a Palazzo Pirelli. Centinaia di agricoltori e allevatori Coldiretti da tutta la Lombardia scendono in piazza, insieme al presidente della Coldiretti regionale Gianfranco Comincioli.
Attualità - Cinghiali (Foto internet)

Blitz contro l’invasione dei cinghiali martedì 18 giugno alle 9.30 a Milano in piazza Duca d’Aosta, davanti a Palazzo Pirelli. Centinaia di agricoltori e allevatori Coldiretti da tutta la Lombardia scendono in piazza, insieme al presidente della Coldiretti regionale Gianfranco Comincioli, per denunciare con le loro dolorose esperienze un’emergenza fuori controllo che sta provocando problemi sanitari, sociali, economici e ambientali.  continua... »

Pocket Flight, il nuovo servizio di informativa voli in tempo reale di AirportLabs, l'innovativa società tecnologica, è ora attivo negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate.
Malpensa - Aeroporto (Foto internet)

Pocket Flight, il nuovo servizio di informativa voli in tempo reale di AirportLabs, l'innovativa società tecnologica, è ora attivo negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nel miglioramento dell'esperienza di viaggio per milioni di passeggeri che transitano attraverso gli aeroporti milanesi.  continua... »

Regione Lombardia finanzia con 1 milione di euro le Comunità montane. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Regione Lombardia finanzia con 1 milione di euro le Comunità montane. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi.  continua... »

A seguito di un accordo tra la Città metropolitana e Fastweb, l'azienda di telecomunicazioni ha donato parte degli arredi dismessi dei propri uffici alle scuole superiori della Città metropolitana di Milano.
Scuola - Studenti (Foto internet)

A seguito di un accordo tra la Città metropolitana e Fastweb, l'azienda di telecomunicazioni ha donato parte degli arredi dismessi dei propri uffici alle scuole superiori della Città metropolitana di Milano. Questa iniziativa solidale di collaborazione tra pubblico e privato vuole adottare in pieno l'ottica di economia circolare a supporto della collettività, con la convinzione che ogni oggetto debba essere utilizzato per il suo intero ciclo di vita, al fine di evitare gli sprechi e ridurre l'impatto ambientale della produzione di rifiuti.  continua... »

Europee, Christian Garavaglia (FdI): "Il 31.79% dato che ci inorgoglisce e sprona, la Lombardia premia il buongoverno della Destra e della coalizione".
Politica - Christian Garavaglia

“Il dato scaturito dalle urne della Lombardia in occasione delle elezioni Europee sancisce lo storico primato di Fratelli d’Italia e della destra politica in Lombardia. Col 31.79% a spoglio ultimato, il nostro partito ottiene un risultato ampiamente superiore a quello del febbraio 2023, quando in occasione delle elezioni regionali ottenemmo il 25.2%. La crescita in termini assoluti e numerici è ancora più sorprendente: da 725mila voti passiamo a 1.336.000. Un dato, quello di sabato e domenica, che premia e consolida la coalizione di centrodestra a livello regionale.  continua... »

"Siamo assolutamente d'accordo e in linea con il decreto legge sulle liste d'attesa. Anzi, ci ritroviamo in moltissime di quelle che sono ora le disposizioni nazionali: dal CUP unico, per il quale la Lombardia è la sola Regione che in questo momento ha in cantiere la realizzazione di un’infrastruttura che si occupi sia del pubblico che del privato, all’esigenza di tenere gli ospedali aperti anche durante i weekend".
Salute - Ospedale (Foto internet)

"Siamo assolutamente d'accordo e in linea con il decreto legge sulle liste d'attesa. Anzi, ci ritroviamo in moltissime di quelle che sono ora le disposizioni nazionali: dal CUP unico, per il quale la Lombardia è la sola Regione che in questo momento ha in cantiere la realizzazione di un’infrastruttura che si occupi sia del pubblico che del privato, all’esigenza di tenere gli ospedali aperti anche durante i weekend per ampliare quella che è la disponibilità e l'offerta di esami, analisi, visite e anche interventi, cosa su cui siamo già operativi.  continua... »

"Le nuvole – pur evanescenti – sono così maestose, che quando le guardo per qualche istante mi dimentico della mia piccolezza di uomo e mi affido a loro, perché le vedo come il tramite tra la terra e il cielo".
Cultura - Mostra 'Cieli e nuvole'

Di solito, quando si pensa alle nuvole si pensa a quelle “cose paffute” che stanno in cielo, che corrono veloci e che non cadono mai, studiate dalla meteorologia e catalogate come i libri. Secondo Maurizio Battello le nuvole – così eteree e sempre in divenire - “sono lo specchio dell’uomo così fragile e mortale, che si crede il padrone del pianeta quando in realtà ne fa solo parte.  continua... »

"Questo è un segnale chiaro di come il sindaco metropolitano Giuseppe Sala non abbia più i numeri e del fatto che neanche il centrosinistra lo sostenga più". Non tarda ad arrivare il commento di Linda Colombo, sindaco di Bareggio, al termine della Conferenza Metropolitana in cui è stato presentato ai sindaci il rendiconto, poi approvato dal Consiglio Metropolitano.
Milano - Il sindaco Beppe Sala (Foto internet)

“Oggi, soltanto grazie al senso di responsabilità dei sindaci del centrodestra, è stato approvato il rendiconto di Città Metropolitana. Pur avendo votato contro, infatti, il centrodestra ha consentito di avere il numero legale in quanto alcuni nostri colleghi di centrosinistra non si sono neppure presentati. Questo è un segnale chiaro di come il sindaco metropolitano Giuseppe Sala non abbia più i numeri e del fatto che neanche il centrosinistra lo sostenga più. Nonostante questo, però, continua ad andare avanti”.  continua... »