meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Ven, 10/04/2020 - 20:50

data-top

venerdì 10 aprile 2020 | ore 21:36

Milano

"Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato il decreto di nomina della Commissione sulle Rsa". Lo ha annunciato l'assessore al Welfare, Giulio Gallera.
Territorio - RSA (Foto internet)

"Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato il decreto di nomina della Commissione sulle Rsa". Lo ha annunciato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia,  continua... »

"L’Arcivescovo Mario, mostrando il suo grande cuore di pastore, invia al mondo della scuola un auguro pasquale semplice ed intenso, affidandosi al genere poetico della rima baciata".
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini fa gli auguri agli studenti

A alunni, studenti, docenti e al personale scolastico, costretti a casa dalla quarantena, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, invia un augurio per Pasqua in rima baciata, composto in questi giorni e da lui recitata in un video pubblicato sul canale YouTube del portale www.chiesadimilano.it  continua... »

Ripartire insieme sarà un grande evento. Per questo Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà in autunno, dal 29 ottobre al 1° novembre 2020. Un evento imperdibile.
Motori - Milano Monza 'Motor Show'

Ripartire insieme sarà un grande evento. Per questo Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà in autunno, dal 29 ottobre al 1° novembre 2020, trasformando l’Autodromo di Monza nel palcoscenico in cui per la prima volta i brand automobilistici potranno esporre dal vivo le novità di prodotto del 2020. Il presidente, Andrea Levy: “Auspichiamo per ottobre ritmi normali e la possibilità di essere un’occasione di rilancio del settore automobilistico.  continua... »

Intitolato al santo patrono dei papà, degli operai e dei lavoratori, il Fondo è stato annunciato dall’Arcivescovo, il 22 marzo, quarta domenica di Quaresima.
Milano - Il Duomo di Milano in una giornata di sole

Grazie alle generosità dei cittadini supera quota 5 milioni di euro il Fondo San Giuseppe istituito dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, e dal sindaco Giuseppe Sala, per sostenere chi ha perso il lavoro a causa della quarantena imposta per contenere il Coronavirus.

Le donazioni  continua... »

Quest'anno tutte le celebrazioni si effettueranno a porte chiuse, con i soli sacerdoti, eventuale diacono e religiose, cerimoniere e un operatore di ripresa.
Sociale - Messa online a Cuggiono

Ormai 'abituati' dopo oltre un mese di permanenza in casa, anche i fedeli italiani e di tutto il mondo si stanno organizzando per poter seguire le celebrazioni pasquali. Nella quotidianità ciò avrebbe portato a incontri di preghiera, momenti di confessione, e celebrazione dei riti della 'Settimana Santa': dalla Lavanda dei piedi alla 'Cena del Signore', dalla morte di Cristo alla Via Crucis fino alla celebrazione più importante per tutti i fedeli, la Santa Messa di Risurrezione.  continua... »

Nelle oltre 3.000 edicole attive in Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la distribuzione alla popolazione più bisognosa, per un totale di 200 mila pezzi.
Salute - Mascherine (Foto internet)

"Da questa mattina pressoché tutte le oltre 3.000 edicole attive in Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la distribuzione alla popolazione più bisognosa, per un totale di quasi 200.000 pezzi, che vanno ad aggiungersi a 3,3 milioni in distribuzione a Comuni e farmacia". Lo fa sapere l'assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.  continua... »

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza (la 522, in vigore dal 7 aprile) che proroga fino al 13 aprile le misure restrittive. Nello specifico...
Milano - Regione Lombardia (Foto internet)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza (la 522, in vigore dal 7 aprile) che proroga fino al 13 aprile le misure restrittive introdotte dalle precedenti ordinanze regionali del 21, 22 e 23 marzo.  continua... »

L’altro lato di questa quarantena è chi, a emergenza già in atto, si è trovato costretto a una forma di isolamento del tutto particolare: all’interno di un centro sportivo chiuso.
Sport - La quarantena al 'PalaCUS'

Distanziamento sociale, nessun aggregamento e (soprattutto) restare il più possibile a casa. Sono queste le tre regole principali che sono state dettate dalle istituzioni per tentare di arginare il contagio da Coronavirus, in queste settimane di emergenza sanitaria. L’altro lato di questa quarantena è chi, a emergenza già in atto, si è trovato costretto a una forma di isolamento del tutto particolare: all’interno di un centro sportivo completamente chiuso al pubblico.  continua... »

Quarantasette gli uomini e quindici le donne che da oggi affiancano colleghi più esperti nelle verifiche per il rispetto delle disposizioni.
Milano - Nuovi agenti di Polizia locale

Sono entrati in servizio i nuovi giovani agenti della Polizia locale che hanno appena concluso la formazione. Quarantasette gli uomini e quindici le donne che da oggi affiancano colleghi più esperti nelle verifiche per il rispetto delle disposizioni in materia di Coronavirus.  continua... »

"I cacciatori lombardi hanno mostrato - ha ricordato Rolfi - nell'emergenza grande responsabilità e grande generosità, raccogliendo cifre ingenti da destinare agli ospedali".
Attualità - Cacciatori (Foto internet)

La Regione Lombardia, su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi, ha approvato, in tempo di emergenza Coronavirus, la delibera relativa alla proroga delle scadenze annuali in materia di caccia e attività venatoria. NECESSARIO INTERVENIRE - "Era necessario intervenire - ha dichiarato Rolfi - per andare incontro alle esigenze dei 60.000 cacciatori lombardi in questo momento in cui e' di fatto vietato muoversi se non per urgenze professionali o sanitarie".  continua... »