meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 23:40
Turbigo
Raggiungere il mercato, i negozi del centro, il cimitero e i supermercati: adesso lo si potrà fare di nuovo con il 'TurbigoBus'. Il servizio torna, infatti, dal 4 agosto.
Territorio - Bus (Foto d'archivio)

Raggiungere il mercato, i negozi del centro, il cimitero e i supermercati: adesso lo si potrà fare di nuovo con il 'TurbigoBus'. Torna, infatti, dal 4 agosto il servizio gratuito di trasporto, rivolto alle persone impossibilitate di spostarsi in autonomia e, più in generale, alla cittadinanza intera. Più precisamente, poi, le fermate saranno ogni 20-30 minuti, dalle 9.15 alle 12.30, e coinvolgeranno diverse zone del paese: le vie Allea, Corridoni, Europa, Nenni, Plati, Villoresi angolo Kennedy, XXV Aprile, Trento angolo Lonati, Torrione, Vittorio Veneto e Mazzini).  continua... »

Sabato scorso, a Turbigo, la terza edizione della 'Carton Boat Race'. Venti squadre, imbarcazioni realizzate al momento (e di cartone) e via alla gara sul Naviglio.
Turbigo - La terza 'Carton Boat Race' (Foto Gianni Mazzenga)

Dice quel vecchio detto "Italiani, popolo di santi, poeti e, mai come in questo caso, soprattutto di navigatori". Sì, certo, potrebbe controbattere qualcuno "Navigatori improvvisati", ma, in fondo, il concetto non cambia. E, allora, che la sfida abbia inizio (non la solita competizione, però, visto che la barca i partecipanti se la sono dovuta costruire personalmente e per di più di cartone).  continua... »

Turbigo da Vivere, attuale gruppo sui banchi dell'opposizione, non si presenterà alle prossime elezioni, ma darà il suo sostegno alla civica 'SìAmo Turbigo'.
Turbigo - Turbigo da Vivere

La notizia, in fondo, era già nell'aria ormai da diverso tempo, ma adesso c'è anche l'ufficialità. Turbigo da Vivere, attuale gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale, non si presenterà alle prossime elezioni, però mettere a disposizione le proprie esperienze e competenze maturate in questi anni, sostenendo attivamente la  continua... »

Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco con autopompa e scala per soccorrere un uomo al sesto piano della sua abitazione di vicolo dello Sport a Turbigo.
Cronaca - L'intervento dei Vigili del fuoco

Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco con autopompa e scala per soccorrere un uomo al sesto piano della sua abitazione di vicolo dello Sport a Turbigo. A causa di una serie di patologie importanti l’uomo doveva, per forza di cose, essere calato dall’alto. La zona è, così, stata chiusa dalla polizia locale per permettere ai pompieri di Legnano di raggiungere l’appartamento.  continua... »

Deviazioni, strada interrotta e cantieri. Dopo il ponte sul Ticino, al confine tra Turbigo e Galliate, ecco che ha chiuso anche quello sul Naviglio.
Turbigo - Chiuso il ponte sul Naviglio

Le deviazioni lungo il percorso, la strada interrotta all'altezza del semaforo tra le vie Milano (Statale 341) e Fermi e poco più avanti il cantiere. Dopo il ponte sul Ticino, al confine tra Turbigo e Galliate, insomma, ecco che ha chiuso anche quello sul Naviglio. Uno 'stop' di alcune settimane, precisamente fino al 13 agosto prossimo (almeno questo secondo il programma), per proseguire gli interventi cominciato nei mesi scorsi.  continua... »

Firmato il contratto per il nuovo centro sportivo di Turbigo. "Si tratta di un’opera attesa da decenni, che comprende strutture sportive, bar e piscina".
Turbigo / Sport - Firmato contratto per il centro sportivo

Firmato il contratto per la realizzazione e la gestione del nuovo centro sportivo di Turbigo. "Si tratta di un’opera attesa da decenni, che comprende strutture sportive, bar e piscina, al fine di creare un luogo di ritrovo e aggregazione per tutti - scrive il sindaco Christian Garavaglia - Una struttura che rappresenta un’opportunità di crescita per il nostro paese: occorre ora saper cogliere questa opportunità per lo sviluppo di Turbigo.  continua... »

Dalle 8 di lunedì 26 luglio e fino al prossimo 13 agosto verrà chiuso il ponte sul Naviglio a Turbigo, lungo la strada statale 341. Traffico deviato.
Turbigo - Il cantiere sul ponte del Naviglio

Proseguono gli interventi di Anas per il risanamento strutturale del ponte sul Naviglio a Turbigo, lungo la strada statale 341 Gallaratese. Per consentire l’esecuzione degli interventi in programma, in questa seconda fase verrà predisposta la chiusura al traffico dal chilometro 13,100 al 15,900 dalle 8 del 26 luglio. Il traffico veicolare verrà deviato all'intersezione con via Casello Ferroviario lungo via XXV APRILE e via Roma fino alla reimmissione in statale in corrispondenza del chilometro 13,100. Questa seconda fase dei lavori terminerà il 13 agosto.  continua... »

Presentato il nome della lista civica del candidato sindaco Renata Cerutti. Si chiama 'sìAmo Turbigo': "Un gruppo di persone che hanno a cuore il proprio paese".
Turbigo - Renata Cerutti

E dopo il candidato sindaco, ecco adesso il nome della lista. Si chiama, infatti, 'sìAmo Turbigo', la nuova civica 'in corsa' alle prossime elezioni comunali e che vede alla 'sua' guida Renata Cerutti.  continua... »

Nel weekend appena trascorso, a Vanzaghello, il Mondiale Kettlebell Sport WKSF. Per la nona volta è la Nazionale Italiana a salire sul gradino più alto del podio.
Sport - Kettlebell

La favorita e, alla fine, beh... neanche a dirlo ha vinto proprio lei. E sono, allora, 9. Mondiale Kettlebell Sport WKSF: Italia di nuovo sul gradino più alto del podio. L'Azzurro, insomma, a colorare il palazzetto dello sport di Vanzaghello e, soprattutto, a regalare un weekend (quello appena passato) di grande spettacolo ed emozioni. Ben 145, infatti, gli atleti (da 13 Paesi del mondo) che, da venerdì a domenica, si sono ritrovati, appunto, nel nostro territorio per gareggiare.  continua... »

Bonifica del terreno in Prati della Folla: ecco i contributi economici. Da Regione Lombardia, infatti, 600 mila euro per realizzare gli interventi.
Turbigo - Terreni in Prati della Folla

Bonifica del terreno in Prati della Folla: ecco i contributi economici. "Certamente un traguardo importante - dice il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia - Da anni, infatti, come Amministrazione comunale stavamo chiedendo un intervento di Regione Lombardia per poter procedere, appunto, con la bonifica dell'area vicino all’impianto di depurazione, dove sono stati depositati fanghi alcuni decenni fa; lavori iniziati, ma che mai nessuno era riuscito a portare a termine a causa di numerosi problemi". E per i quali, adesso, sembra che finalmente qualcosa si sia mosso.  continua... »