meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:43
Turbigo
Appuntamenti per piccoli e grandi: è il Natale a Turbigo, pronto ad 'accendersi', appunto con una serie di iniziative che sapranno conquistare proprio tutti.
Turbigo / Eventi - Gli appuntamenti di Natale

Appuntamenti per piccoli e grandi: è il Natale a Turbigo, pronto ad 'accendersi', appunto con una serie di iniziative che sapranno conquistare proprio tutti. L'8 dicembre alle 21, allora, ecco il concerto del corpo bandistico 'La Cittadina' nel palazzo delle Associazioni, quindi domenica 11, dalle 10 in piazza Madonna della Luna, Festa di Natale con lo spettacolo piromusicale (alle 17.30); ancora, giovedì 15 alle 21 'Suoniamo il Natale' (organizzato dagli 'Amici della Musica', in collaborazione con il Comune; nella chiesa SS.  continua... »

In vista del voto regionale di inizio 2023 abbiamo intervista l'ex vicepresidente di Regione Lombardia Mario Mantovani che lancia la candidatura dell'ex sindaco di Turbigo Christian Garavaglia: “Il territorio ha bisogno di rappresentanti capaci e forti per amministrare”.
Politica - Mario Mantovani per Fratelli di Italia

La data ufficiale ancora non c’è, ma potrebbe anche essere per metà febbraio (o verso la primavera), ma quel che è certo è che il 2023 si aprirà con una grande sfida per la corsa alle elezioni della Regione Lombardia. I tre candidati principali ormai ci sono: Attilio Fontana (presidente uscente), Letizia Moratti e Pierfrancesco Majorino. Tre nomi e tre gruppi, quanto più variegati in questo momento, a sostenerli.  continua... »

Sci pronti... e si va! La nuova stagione dello Sci Club Ticino di Turbigo. Mesi di iniziative e appuntamenti che sapranno coinvolgere proprio tutti.
Turbigo / Sport - Sci Club Ticino Turbigo

Sci pronti e... si va. La nuova stagione dello Sci Club Ticino di Turbigo sta per partire e lo farà con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno proprio tutti.  continua... »

Un nuovo mezzo per la Protezione civile di Turbigo. Grazie alla partecipazione ad un bando regionale, la Prociv è risultata, infatti, ammessa e finanziata completamente.
Turbigo - Nuovo mezzo per la Protezione Civile

Un nuovo mezzo per la Protezione civile di Turbigo. Grazie alla partecipazione ad un bando regionale, la Prociv è risultata, infatti, ammessa e finanziata completamente per l’acquisto appunto di un nuovo veicolo, al posto dell’attuale Bremach utilizzato in caso di calamità naturali. “Sarà quindi un acquisto che non graverà sulle casse comunali e che garantirà un servizio di eccellenza sia per i turbighesi che non - scrive il sindaco Fabrizio Allevi - Voglio ringraziare l’assessore di riferimento per i gruppi di protezione civile, Andrea Azzolin, e gli uffici comunali”.  continua... »

Note e musica per vivere assieme le atmosfere e la magia del Natale. L’appuntamento, allora, è per l’8 dicembre, alle 21 nel palazzo delle Associazioni di Turbigo.
Turbigo - La banda

Note e musica per vivere assieme le atmosfere e la magia del Natale. L’appuntamento, allora, è per l’8 dicembre, alle 21 nel palazzo delle Associazioni di Turbigo, con il tradizionale e immancabile concerto del corpo bandistico ‘La Cittadina’. A dirigere sarà il maestro Mario Arrigoni.  continua... »

Un appuntamento per vivere insieme la magica atmosfera natalizia e scoprire la storica Bergamo Città Alta. Domenica 4 dicembre la visita organizzata dal Comune di Turbigo.
Eventi - Mercatini (Foto internet)

Un appuntamento per vivere insieme la magica atmosfera natalizia e scoprire la storica Bergamo Città Alta, che sarà capitale italiana della cultura insieme a Brescia nel 2023. E, allora, ecco che il Comune di Turbigo ha organizzato questa domenica (4 dicembre) una visita ai mercatini, appunto, di Bergamo. Il programma prevede alle 13.30 la partenza in bus da piazza Carlo Bonomi, quindi una volta sul posto visita libera alla città e ai mercatini con le luci natalizie e quella guidata alla città antica di Bergamo Alta con funicolare; infine, alle 19.30 partenza per il rientro.  continua... »

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira aria di Natale. In programma ci sono tanti eventi a tema per grandi e piccini.
Territorio - L'Abbazia di Morimondo

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira aria di Natale. In programma ci sono tanti eventi a tema per grandi e piccini: dai mercatini ai concerti, dalle mostre dei presepi alla corsa di Babbo Natale. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nel mese di dicembre nei Comuni di Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Cusago, Morimondo, Robecco sul Naviglio e Turbigo.  continua... »

Cosa ne sarà di Turbigo con l’ampliamento di Malpensa previsto nel Masterplan 2035? La commissione comunale di studio su Malpensa e Depuratore Sant’Antonino cercherà di rispondere a questa domanda venerdì 2 dicembre alle 21 presso la sala delle vetrate.
Turbigo / Malpensa - Incontro su Malpensa

Cosa ne sarà di Turbigo con l’ampliamento di Malpensa previsto nel Masterplan 2035? È possibile uno sviluppo sostenibile dell’aeroporto che tenga in considerazione le esigenze del territorio e dei cittadini? La commissione comunale di studio su Malpensa e Depuratore Sant’Antonino cercherà di rispondere a queste domande venerdì 2 dicembre alle 21 presso la sala delle vetrate.  continua... »

Il 1958 quando è cominciata la bellissima avventura. 64 anni dopo per lo storico negozio di elettricista 'Grassi' di Turbigo è arrivato il momento di chiudere.
Turbigo / Commercio - La famiglia Grassi

L’emozione che inevitabilmente fa capolino sui volti e nei cuori. I ricordi, poi, beh… neanche a dirlo tanti, tantissimi e che uno dopo l’altro tornano alla mente. E in fondo altrimenti non potrebbe essere, perché dopo 64 anni per lo storico negozio di elettricista 'Grassi' di Turbigo è il momento di chiudere. Giù, insomma, la saracinesca dopo una vita intera che ha visto  continua... »

Nel nostro territorio la prossima settimana sarà davvero importante per l'apertura di diverse nuove proposte commerciali tra Cuggiono, Robecchetto, Turbigo.
Commercio - Nuove aperture

Un mese a Natale, il periodo commercialmente più importante dell'anno. Un'opportunità per negozi ed attività, dopo tanti mesi complessi e costellati da difficoltà (pandemia, guerra, costi produttivi) di rilanciarsi prima della fine dell'anno.
Ecco allora che nel nostro territorio la prossima settimana sarà davvero importante per l'apertura di diverse nuove proposte commerciali tra Cuggiono, Robecchetto, Turbigo.
Negozi, piccoli centri commerciali, ristoranti,... le proposte sono davvero tante e per ogni tipo di clientela. Di certo vi è un elemento comune: la voglia di rilanciarsi.  continua... »