meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Mer, 25/11/2020 - 23:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 23:45
Turbigo
Numeri invariati per quanto riguarda il Covid-19 a Turbigo. "I positivi restano, infatti, 83, visto che abbiamo 5 nuovi positivi, ma anche 5 guarigioni - scrive il sindaco".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Numeri invariati per quanto riguarda il Covid-19 a Turbigo. "I positivi restano, infatti, 83, visto che abbiamo 5 nuovi positivi, ma anche 5 guarigioni - scrive il sindaco Christian Garavaglia - Raccomando sempre a tutti la massima prudenza e attenzione".  continua... »

L'ultima iniziativa dell'Amministrazione comunale: un elenco di tutte quelle attività che, nel periodo di emergenza, effettuano consegne a domicilio o dove poter andare a fare acquisti.
Turbigo - Il sindaco Garavaglia e l'assessore Chiandotto

App o sito del Comune, non fa differenza, perché l'obiettivo è unico: promuovere e far conoscere quelle attività commerciali di Turbigo che effettuano consegne a domicilio oppure nelle quali è possibile recarsi di persona per fare acquisti. L'emergenza che si affronta e si vince da squadra, insomma, ed è, allora, proprio in questa direzione che si stanno muovendo il sindaco Christian Garavaglia e l'assessore Mattia Chiandotto.  continua... »

L'emergenza Covid-19 vuol dire anche verifica delle persone in quarantena o dei contatti stretti. Ma come funziona l'attività? Ce lo spiega il comandante della Polizia locale di Turbigo.
Turbigo - Il comandante della Polizia locale, Fabrizio Rudoni

L'elenco sul tavolo; sopra i diversi nomi che, inevitabilmente, si aggiornano o cambiano quasi di giorno in giorno (c'è, infatti, chi, per fortuna, esce, e chi, invece, purtroppo entra). Il tempo, insomma, di visionarli uno per uno e di programmare il servizio e, poi, si va. Già, perché l'emergenza Covid-19 vuol dire anche controllo delle varie persone che, appunto a causa del virus, si trovano in quarantena oppure in isolamento fiduciario. Un ulteriore tassello, quindi, e un'attività certamente importante che vede in prima linea la Polizia locale. "Come funziona?  continua... »

Scende il numero di casi di positività al Covid-19 a Turbigo. "Infatti abbiamo registrato un nuovo positivo in più - scrive il sindaco Christian Garavaglia - ma anche 4 guarigioni".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Scende il numero di casi di positività al Covid-19 a Turbigo. "Infatti abbiamo registrato un nuovo positivo in più - scrive il sindaco Christian Garavaglia - ma anche 4 guarigioni. Quindi il totale è, oggi, di 83. Voglio raccomandare ancora a tutti il rispetto delle regole e delle indicazioni".  continua... »

Emergenza Covid-19: numeri che restano stabili a Turbigo. In totale, sono 86 i positivi in paese. Nelle ultime ore ci sono stati 2 nuovi casi, ma anche 2 guarigioni.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Emergenza Covid-19: numeri che restano stabili a Turbigo. "I casi di positività, infatti - scrive il sindaco Christian Garavaglia - sono invariati rispetto agli ultimi giorni, ossia sono 86; nelle ultime ore, abbiamo avuto 2 casi positivi in più, ma anche 2 guarigioni".  continua... »

Controlli Covid: sanzionata una persona che, pur essendo 'contatto stretto', non era in casa. Altri 2 verbali, poi, per assembramento e consumo di alcol e cibo per strada di sera.
Turbigo - Polizia locale

Doveva stare in casa, in quanto 'contatto stretto' di una persona in quarantena per Covid, ma, per due volte, non c'era. E così ecco che sono scattate le sanzioni. "Il soggetto - spiegano dalla Polizia locale di Turbigo - durante i vari controlli, non è stato trovato, appunto, al proprio domicilio. Gli abbiamo, pertanto, fatto un primo verbale da 400 euro e, poi, un secondo da 800". Ma questo è solo uno degli episodi, per quanto riguarda l'emergenza Coronavirus, accaduti negli ultimi giorni in paese e che hanno visto intervenire gli agenti del comando di piazza Bonomi.  continua... »

"Oggi piangiamo la scomparsa di una nostra concittadina che aveva contratto il Covid: rivolgo ai famigliari le mie più sentite condoglianze": inizia così il messaggio del sindaco di Turbigo.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

"Oggi piangiamo la scomparsa di una nostra concittadina che aveva contratto il Covid: rivolgo ai famigliari le mie più sentite condoglianze": inizia così il messaggio del sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia, per quanto riguarda la situazione Coronavirus in paese. "Per quanto riguarda le positività, ci sono 7 nuovi casi, ma anche 6 guarigioni. Quindi il numero totale di positivi resta invariato come nelle scorse ore, ossia 83".  continua... »

La Turbighese piange Carlo Rava. Un esempio e un punto di riferimento per la società e per i tanti ragazzi che hanno giocato a Turbigo. "Sarai sempre con noi".
Turbigo - Carlo in uno dei tanti momenti con alcuni giocatori (Foto Facebook)

Le battute e le pacche sulla spalla con i giocatori e, poi, quel tè, che non mancava mai nell'intervallo tra primo e secondo tempo. Li chiamava i 'suoi ragazzi', perché per lui la Turbighese era molto di più di una normale società di calcio; era la sua 'seconda casa', il suo mondo, una parte importante della sua vita. Il Carlo (Rava), l'esempio e il punto di riferimento per intere generazioni. Il Carlo che era questo e molto altro ancora.  continua... »

Altri 3 nuovi casi di positività al Covid-19 a Turbigo. "Il numero totale, quindi, ad oggi è di 83 - ha scritto il sindaco Christian Garavaglia".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Altri 3 nuovi casi di positività al Covid-19 a Turbigo. "Il numero totale, quindi, ad oggi è di 83 - ha scritto il sindaco Christian Garavaglia - Voglio ricordare di nuovo a tutti, il rispetto delle misure e delle indicazioni, tenendo comportamenti corretti".  continua... »

Altri vaccini antinfluenzali, oltre a quelli ricevuti prima, sono arrivati o stanno per arrivare ai medici di Turbigo. "Nel mio caso, ulteriori 100 dosi - dice il dottor Perrone".
Salute - Vaccinazione antinfluenzale (Foto internet)

Altri vaccini antinfluenzali, oltre a quelli ricevuti nelle scorse settimane, sono arrivati o stanno per arrivare ai medici di Turbigo. "Per quanto riguarda il nostro studio (il centro medico di medicina generale di via Volta) - spiega il dottor Bruno Antonio Perrone - e nel mio caso specifico, ne ho avuti, proprio in queste ore, ulteriori 100 dosi, così da poter proseguire con la campagna di vaccinazione, attualmente in corso.  continua... »