meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 21/11/2019 - 17:50

data-top

giovedì 21 novembre 2019 | ore 18:00
Turbigo
Da lunedì 25 novembre partiranno gli interventi di sostituzione della condotta fognaria. I canrtieri, che prenderanno il via alle 8, avranno una durata presunta di 40 giorni.
Turbigo - Cantieri stradali (Foto internet)

Cantieri in via Coni Zugna. Da lunedì 25 novembre partiranno, infatti, i lavori di sostituzione della condotta fognaria. Così, la strada verrà chiusa al traffico veicolare per tratti e verrà istituito il divieto di sosta su ambo i lati. Nello specifico, poi, sarà consentito l’accesso ai soli residenti. Si precisa che i residenti dei civici nei tratti di volta in volta chiusi potranno avere l’ accesso carrabile dalle 18 alle 7.30. Infine, gli interventi prenderanno il via alle 8, per una durata presunta di circa 40 giorni.  continua... »

Eletto il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Turbigo: Davide Pragliola è il neo sindaco. "Un progetto importante e di crescita - dice Garavaglia".
Turbigo - Il Consiglio comunale dei Ragazzi delle scuole

Giovani amministratori... crescono. L’impegno, la determinazione, la caparbietà e, poi, ovviamente l’emozione ed anche la felicità sui volti, perché, alla fine, non è da tutti essere scelti per rappresentare i propri compagni. Dal sindaco ‘baby’ al vice e, via via, i consiglieri, ecco il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Turbigo; molto più di una semplice iniziativa e di un progetto, ma un appuntamento ormai fisso per l’istituto comprensivo ‘Don Lorenzo Milani’.  continua... »

Domenica 24 novembre un 'tour' nei Comuni del nostro territorio per presentare la nuova ambulanza della Croce Azzurra di Buscate. E, poi, dalle 18 aperitivo presso 'Druantia'.
Buscate - L'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate

Domenica 24 novembre la Croce Azzurra di Buscate presenterà alla popolazione del territorio la nuova ambulanza 609, che dalle 14 sfilerà nei paesi del territorio per scattare una foto ricordo insieme ai cittadini.  continua... »

Domenica scorsa, all'auditorium di via Trieste di Turbigo, le 'Premizioni Provinciali 2019' della Federazioni Ciclistica Italiana (Comitato Provinciale di Milano).
Sport - Tanti i premiati domenica a Turbigo

L'emozione e la gioia; la condivisione e la passione; e, poi, l’attesa che, di minuto in minuto, cresceva, perché quella non era una domenica come le altre. Lì, tutti insieme, l’auditorium delle scuole Medie di Turbigo sullo sfondo e sul palco le tante medaglie, le targhe e i riconoscimenti per ringraziarli uno ad uno della stagione passata. E, allora, su il sipario per le ‘Premizioni Provinciali 2019’ della Federazione Ciclistica Italiana (Comitato Provinciale di Milano).  continua... »

Presentata la nuova stagione dello 'Sci Club Ticino' di Turbigo. Un calendario pensato per tutti, grandi e piccoli, e tante iniziative dalle prossime settimane e fino a maggio.
Sport - Sci Club Ticino Turbigo (Foto Facebook)

Sci ai piedi e... si va. La nuova stagione dello Sci Club Ticino è pronta, infatti, a partire e, come sempre, sarà un mix di tanti appuntamenti e grandi emozioni. Ecco, allora, nel weekend dell’Immacolata (5 - 8 dicembre) la trasferta a Ponte di Legno (iscrizioni entro il 26 novembre), mentre diversi saranno anche le gite in calendario: il 15 febbraio Pila (gara sociale trofeo ‘Avis’), l’8 marzo Cervinia, il 22 marzo Via Lattea - Sestriere (skipass promozione Festa Neve) e il 15 aprile La Thuile (festa di chiusura della stagione ‘Centro Sci Club’, skipass promozionale).  continua... »

“Questo piccolo paese riserva tante sorprese: al di là della bellezza del Naviglio, che attraversa il centro, abbiamo beni paesaggistici e architettonici davvero interessanti".
Turbigo - Un mondo da scoprire

Sabato 8 novembre si è svolto ‘Tra Villa e Naviglio: l’evento alla scoperta di Turbigo’. L’iniziativa, organizzata dal Comune turbighese e dal Consorzio dei Navigli, era rivolta a enti turistici e alla stampa locale, con lo scopo di valorizzare i beni architettonici e artistici del paese.  continua... »

Verrà presentata ufficialmente domenica 17 novembre, alle 17, nella sede di via Roma (ex palazzo Municipale). Pronti, insomma, a conoscere gli appuntamenti e a rimettere gli sci.
Sport / Turbigo - Sci Club Ticino (Foto Facebook)

Pronti a rimettere gli sci, ma prima c'è la presentazione ufficiale del programma per la stagione 2019/2020. L'appuntamento con lo Sci Club Ticino di Turbigo, allora, è questa domenica (17 novembre), alle 17, nella sede dell'importante realtà associativa cittadina, in via Roma (ex palazzo Municipale).  continua... »

Tanti gli appuntamenti in calendario fino al 24 dicembre ed anche per il mese di gennaio. Conosciamo, allora, le iniziative in programma da novembre al giorno della vigilia.
Turbigo - Novembre e dicembre di... eventi (Foto d'archivio)

Altro che fredda, quello di Turbigo sarà davvero un 'caldo' inverno. Già, perché fino a Natale, in paese, non ci sarà tempo di annoiarsi con le tante iniziative pensate dagli Assessorati alla Cultura ed allo Sport e Tempo Libero.  continua... »

Al Teatro Nuovo Iris di Turbigo il corso di recitazione professionale per adulti con Marco Mainini, attore diplomato che vanta partecipazioni al cinema, in televisione e a teatro
Turbigo - Marco Mainini durante una delle riprese (Foto d'archivio)

Vuoi conoscere da vicino le caratteristiche e la particolarità della recitazione? Hai voglia di provare a metterti 'in gioco' e mettere 'in gioco' il tuo talento? L'occasione che fa al caso tuo, allora, è al Nuovo Iris di Turbigo con 'Crossroads - Intrecci Culturali' (scuola di teatro arte e comunicazione di Gallarate) e Marco Mainini, attore diplomato che vanta diverse partecipazioni al cinema, in televisione e a teatro, promotori di un corso professionale, appunto, di recitazione per adulti.  continua... »

Domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, al 'Tutto per la Casa' di Corso San Rocco, la 22^ Giornata della Solidarietà. Quest'anno per la Croce Azzurra di Turbigo.
Castano Primo - Il negozio 'Tutto per la Casa'

La parola d'ordine, beh... neanche a dirlo sarà ancora una volta solidarietà. Che, poi, è proprio il titolo dell'iniziativa: tutto pronto, infatti, al 'Tutto per la Casa' di Corso San Rocco a Castano Primo per la 22^ 'Giornata della Solidarietà', che in questo 2019 le titolari della storica attività commerciale castanese hanno voluto dedicare all'associazione Croce Azzurra, sezione di Turbigo.  continua... »