meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/03/2019 - 05:50

data-top

sabato 23 marzo 2019 | ore 06:13
Turbigo
Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Il 5 aprile al Teatro Nuovo Iris.
Turbigo - Marco Mainini durante le riprese

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Classe 1984, Marco debutta per la prima volta in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto nella trasmissione ‘Lista d’attesa’. La sua carriera agli inizi, passa attraverso varie televisioni locali, fino al momento in cui Marco decide di studiare recitazione.  continua... »

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio.
Territorio - Ritiro di Quaresima decanale 2019

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio. L'apputamento sarà ancora una volta presso la Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe' di Castelletto di Cuggiono per sabato 23 marzo. Il ritrovo è fissato per le 15.30 per poi iniziare la proposta di riflessione, lo spazio di confronto e domande, l'adorazione, prima della ripresa a gruppi e la Santa Messa. Per chi vuole è possibile poi cenare insieme.
Informazioni e iscrizioni presso i coadiutori o gli oratori del decanato.  continua... »

La 'Camminata in Rosa' dell'associazione 'Cuore di Donna'. I ringraziamenti del gruppo alle tante persone che hanno partecipato e a chi da ogni volta il suo sostegno.
Eventi - 'Camminata in Rosa'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Domenica mattina, 17 marzo, ben 551 persone si sono riunite a Nosate per partecipare all’ormai consueta ‘Camminata in Rosa’ lungo il Villoresi dal piccolo paesino del Castanese, appunto, a Castano Primo e neppure il tempo, non proprio benevolo, è riuscito a fermare l’allegro serpentone di persone, ombrelli, colori e cani al guinzaglio.  continua... »

È l’ora di un Amore grande così, allora, ancora e per sempre qui…”, quante volte hanno cantato l'Inno della Notte bianca della fede i ragazzi a Bologna, il 16 e 17 marzo.
Bologna - Notte Bianca della Fede 2019

“È l’ora del tuo sì alla vita, Quell’ora per dirci che non è finita. È l’ora di un Amore grande così, allora, ancora e per sempre qui…”, quante volte hanno cantato l'Inno della Notte bianca della fede i ragazzi a Bologna, nel weekend del 16 e 17 marzo. Tra i 1500 adolescenti della nostra Diocesi che vi hanno aderito anche i gruppi dell'oratorio di Cuggiono, Robecchetto e di Turbigo, accompagnati dai loro educatori e da don Andrea Cartabia.  continua... »

L'Asd Bocciofila Casa del Giovane ha organizzato un corso di conoscenza, rivolto a quei giovani che hanno preso parte, classificandosi ai primi posti, a 'Bocciando si impara'.
Sport - Una lezione di bocce (Foto internet)

Volete conoscere e provare a cimentarvi con il gioco delle bocce: allora, l'iniziativa che fa al caso vostro è quella promossa dall'Asd Bocciofila Casa del Giovane (con il patrocinio del Comune di Turbigo). L'importante realtà turbighese ha, infatti, organizzato un corso appunto di conoscenza delle bocce, rivolto ai ragazzi ed alle ragazze che hanno partecipato al progetto 'Bocciando si impara', classificandosi nelle prime posizioni. Più nello specifico, poi, la durata dell'evento (interamente gratuito) sarà di 4 lezioni e, al termine, verrà organizzata una gara tra i giovani.  continua... »

Domenica 24 marzo, alle 15.30, in biblioteca a Turbigo lo spettacolo di e con Salvatore Fiorini (Teatro Pane e Mate). E, al termine, i bambini potranno fare merenda insieme.
Eventi - Spettacolo di burattini e pupazzi giganti a Turbigo

Bambini dai 4 ai 10 anni, tocca a voi! Un pomeriggio di divertimento, allegria, risate e tanta voglia di stare insieme. Il prossimo 24 marzo, infatti, in biblioteca a Turbigo ci sarà 'Storie brevi', spettacolo di burattini e pupazzi giganti di e con Salvatore Fiorini (Teatro Pane e Mate). L'ingresso è libero e gratuito e, al termine, merenda offerta dal Centro Ricreativo De Cristoforis - Gray.  continua... »

'Oltre la Mimosa', camminata ludico motoria per conoscere e prevenire il cancro. L'ormai immancabile appuntamento del nostro territorio tornerà domenica 17 marzo, dalle 8.30.
Territorio - Un momento di una passata edizione (Foto d'archivio)

Un binomio vincente: corsa e salute. L'occasione per fare un po' di attivitià fisica e, soprattutto, prevenzione.  continua... »

Sabato 16 marzo alle 15.30 nella chiesa Parrocchiale Beata Vergine Assunta i funerali del 67enne morto in incidente stradale una settimana fa. Alle 15, invece, il rosario.
Turbigo - La Parrocchia Beata Vergine Assunta

Una settimana esatta dopo quel terribile incidente stradale che se l'è portato via per sempre sarà il momento di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. L'ultimo saluto dell'intera comunità di Turbigo e dei tanti, tantissimi amici del paese e di tutto il territorio per una persona 'speciale', unica, un volontario dal cuore grande, un punto di riferimento ed un esempio.  continua... »

Il 18, 19, 23 e 24 aprile presso i Soccer Boys. Quattro giornate di attività, crecista, giochi e occasioni per stare assieme. L'iniziativa è rivolta ai bimbi dai 6 agli 11 anni.
Turbigo - Minicampus primaverile

La location sarà quella dei Soccer Boys, l'iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni e punto di riferimento sarà l'associazione 'Amica della Famiglia', in collaborazione con la 'Tribù degli Zoccoli': un minicampus primaverile, dove ritrovarsi, stare insieme, fare attività e crescere gli uni affianco agli altri. Quattro, poi, in totale le giornate, e precisamente il 18, 19, 23 e 24 aprile, che saranno strutturate in più momenti.  continua... »

Una passeggiata alla scoperta del paese attraverso i suoi abitanti del passato: nobili, possidenti, religiosi, popolani e... osti con vini e salumi. Sabato 23 marzo, alle 18.30.
Turbigo - Uno scorcio del paese (Foto internet)

Una bellissima passeggiata che porterà i partecipanti alla scoperta del paese attraverso i suoi abitanti del passato: nobili, possidenti, religiosi, popolani e... osti con vini e salumi. Si intitola 'Il buio, la notte e i segreti di Turbigo', l'ultima iniziativa della Pro Loco, in collaborazione con 'La compagnia degli inconsapevoli talenti' e il gruppo storico 'Don Pietro Bossi', e in programma il prossimo 23 marzo. Il ritrovo, allora, è alle 18.30 nel piazzale della chiesa Parrocchiale. Per maggiori informazioni, scrivere all'indirizzo mail info [at] prolocoturbigo [dot] it.  continua... »