meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 17/09/2019 - 10:20

data-top

martedì 17 settembre 2019 | ore 10:59
Turbigo
Una camminata non competitiva di 5 chilometri lungo il Naviglio, organizzata dalla Pro Loco di Turbigo. Il ricavato verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.
Turbigo - Il volantino della camminata

'Da Sidney a San Francisco, passando per Turbigo': è questo il titolo dell'evento, o meglio della camminata non competitiva di 5 chilometri lungo il Naviglio, organizzata dalla Pro Loco e in programma il prossimo 28 settembre. Il ritrovo, allora, è fissato per 8.30 in piazza Bonomi, con la partenza alle 9.30.  continua... »

L'appuntamento è per lunedì 16 settembre. La tradizione che torna puntuale: l'evento si svolgerà lungo le vie Allea, Roma e Stazione. Per tutta la giornata nel centro paese.
Turbigo - 'Fiera di settembre'

La tradizione che torna puntuale: lunedì 16 settembre, infatti, a Turbigo sarà tempo dell'immancabile 'Fiera di settembre'. L'evento si svolgerà lungo le vie Allea, Roma a Stazione.  continua... »

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settemnbre, in piazza Madonna della Luna a Turbigo, all'interno della Festa Patronale, l'arte di mangiare bene. Dalle 12 a mezzanotte.
Eventi - 'Quality Street Food in Tour'

La location sarà quella di piazza Madonna della Luna. Tre giorni, all'interno della Festa Patronale, dove l'alimentazione sarà l'assoluta protagonista. Ecco, infatti, a Turbigo 'Quality Street Food in Tour' (l'arte di manigare bene). Gli appuntamenti, allora, saranno venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 12 a mezzanotte.  continua... »

L'episodio stanotte. Un fatto nato, da quanto si è saputo, per questioni di subaffitto. Un cittadino di nazionalità turca ha aggredito con un'accetta un connazionale in via Dante.
Cronaca - Una pattuglia dei Carabinieri (Foto internet)

Tutto è accaduto stanotte. Un episodio nato, almeno da quanto si è saputo dai primi riscontri, per motivi legati a questioni di subaffitto di un appartamento di via Dante a Turbigo e che ha portato ad un epilogo drammatico. Protagonisti due cittadini di nazionalità turca. La storia: uno dei due, un 42enne, pare fosse arrivato nel paese del Castanese con la moglie e i due figli, convinto dall'altro connazionale con la promessa che di lì a poco gli avrebbe lasciato il suo appartamento, ma una volta qui ecco che tale promessa non sarebbe stata mantenuto, facendo scattare l'ira dell'uomo.  continua... »

Il Circolo PD visiterà la casa dei fratelli Cervi di Gattatico, sede del Museo per la storia dei movimenti contadini, dell’antifascismo e della Resistenza nelle campagne.
Attualità - Museo Cervi (Foto internet)

Il Circolo PD di Turbigo e Nosate ha organizzato una gita in pullman, che si terrà sabato 14 settembre, per visitare la casa dei fratelli Cervi di Gattatico (RE), sede del celebre Museo per la storia dei movimenti contadini, dell’antifascismo e della Resistenza nelle campagne. Oltre ad iscritti e simpatizzanti del Circolo PD, parteciperanno anche il segretario della Zona Altomilanese Enrico Cozzi, alcuni amministratori del Castanese e rappresentanti dell’ANPI Turbigo.  continua... »

Si comincerà venerdì 6 e diversi saranno gli appuntamenti in calendario fino a domenica 15. Un programma che spazia su ambiti differenti e che coinvolgerà grandi e piccoli.
Turbigo - La Parrocchia Beata Vergine Assunta

Che la festa abbia inizio. Ancora poche ore, insomma, e poi prenderà il via ufficialmente l'edizione 2019 della Patronale di Turbigo. Si comincerà, infatti, venerdì 6 settembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta, con 'Carlo Acutis, un giovane per i giovani' (incontro con il dottor Sidi Perin, vicepostulatore della causa di beatificazione del venerabile Carlo Acutis) e, a seguire, l'inaugurazione della mostra 'I miracoli eucaristici nel mondo', oltre all'apertura del banco di beneficenza.  continua... »

Sport e divertimento: protagonisti i quattro paesi della Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda (Nosate, Turbigo, Robecchetto con Induno e Malvaglio). Ecco il programma.
Territorio - Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda

Pronti a dare il via alle sfide. Ecco, infatti, il 'Palio dei quattro Campanili' con la Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda (Turbigo, Nosate, Robecchetto con Induno e Malvaglio). Si partirà, allora, lunedì 9 settembre, alle 20 al campo da calcio dell'oratorio di Robecchetto, con il torneo di calcetto maschile tra le squadre dei quattro paesi (sarà attivo, inoltre, il servizio ristoro e l'evento andrà in diretta su radio TRM). Quindi, la sera successiva ecco la finale e, a seguire, spazio al torneo femminile.  continua... »

Una serie di striscioni sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre) lungo la Boffalora - Malpensa. Due messaggi: "Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S".
Territorio - Uno degli striscioni comparsi sulla Boffalora - Malpensa

Due messaggi su vari striscioni ("Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S!") appesi in alcuni punti della superstrada Boffalora - Malpensa. Sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre), messi in segno di protesta verso quanto sta accadendo nel governo italiano con le trattative ed il possibile accordo tra le due realtà politiche. Come detto, sono differenti e sono stati sistemati in una serie di zone lungo tutto il percorso che porta da una parte verso il casello dell'autostrada A4 Milano - Torino ed a Magenta, dall'altra all'aeroporto della provincia di Varese.  continua... »

Il Consorzio, in collaborazione anche con altre amministrazioni comunali non ancora convenzionate per le attività di promozione turistica del territorio, tra cui Abbiategrasso e Magenta in primis, sta promuovendo il progetto culturale di grande valenza turistica #leonardo500 sul Naviglio Grande.
Eventi - Regata storica a Bernate Ticino

Nell’Ovest Milanese il mese di settembre sarà caratterizzato dalle celebrazioni leonardesche, organizzate in occasione dei 500 anni dalla scomparsa del genio Leonardo Da Vinci. È quanto rileva il Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli che opera nelle tre aree territoriali denominate Abbiatense, Castanese e Magentino.  continua... »

Gli 'Amici della Musica' nell'ambito della propria finalità associativa promuove e sostiene, senza alcun scopo di lucro, da oltre 19 anni, Corsi di canto e di strumenti.
Musica - Bambini al violino (da internet)

Gli 'Amici della Musica' nell'ambito della propria finalità associativa promuove e sostiene, senza alcun scopo di lucro, da oltre 19 anni, Corsi di canto e di strumenti musicali indirizzati agli studenti, ai giovani e agli adulti, uomini e donne, del Castanese, che sono motivati e desiderosi di imparare a cantare o a suonare uno strumento musicale.  continua... »