meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 31°
Mar, 16/08/2022 - 17:50

data-top

martedì 16 agosto 2022 | ore 18:31
Turbigo
Trasportato d’urgenza in ospedale, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. È morto, infatti, il giovane recuperato ieri nel Ticino a Turbigo.
Territorio - Fiume Ticino (Foto d’archivio)

Trasportato d’urgenza in ospedale, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. È morto, infatti, il giovane recuperato ieri nel Ticino a Turbigo. Il ragazzo era entrato in acqua quando aveva cominciato ad annaspare. Subito era scattato l’allarme e sul posto si erano portati diversi mezzi di soccorso, che dopo averlo raggiunto ed avere prestato le prime cure, l’avevano trasferito a Busto Arsizio, dove qualche ora dopo è appunto deceduto.  continua... »

Giovane ricoverato in ospedale. Il ragazzo è stato recuperato nelle acque del Ticino a Turbigo, dove nel pomeriggio era entrato non riuscendo più a tornare a riva.
Cronaca - Soccorritori sul posto

Giovane ricoverato in ospedale. Il ragazzo è stato recuperato nelle acque del Ticino a Turbigo, dove nel pomeriggio era entrato non riuscendo più a tornare a riva. Sul posto diversi mezzi di soccorso, che subito hanno messo in moto tutte le operazioni di salvataggio. I sommozzatori sono riusciti a raggiungerlo, affidandolo alle prime cure del personale sanitario presente, per poi trasferirlo su un elicottero in rianimazione all’ospedale di Busto Arsizio.  continua... »

Ponte sul Ticino: "Non è più accettabile sopportare ancora passivamente altre chiusure". La voce è quella del sindaco di Turbigo, Fabrizio Allevi.
Territorio - I cartelli per indicare la chiusura

Ponte sul Ticino: "Non è più accettabile sopportare ancora passivamente altre chiusure". La voce è quella del sindaco di Turbigo, Fabrizio Allevi, dopo l'ennesima proroga di 'stop' al transito durante le ore notturne, stavolta fino al 10 agosto (inizialmente era prevista al 6).  continua... »

Chiusura notturna del ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate: ANAS - Gruppo FS Italiane, con ordinanza n. 504/2022/MI ha prorogato il divieto di transito fino al 10 agosto.
Turbigo - Il ponte sul Ticino

Chiusura notturna del ponte di ferro sul Ticino, tra Turbigo e Galliate: ANAS - Gruppo FS Italiane, con ordinanza n. 504/2022/MI ha prorogato il divieto di transito sulla SS 341 Gallaratese dal km 11+052 al km 11+208 su tutte le corsie fino al 10 agosto (inizialmente era prevista fino al 6), appunto nella fascia oraria dalle 23.30 alle 5 del giorno successivo (esclusi i giorni festivi e prefestivi). Il traffico verrà, quindi, deviato sull'autostrada A4 Milano - Torino e sulla S.S. n. 527 Bustese'.  continua... »

Regione Lombardia ha individuato i potenziali soggetti beneficiari per il 2022 dell’energia elettrica gratuita. Tra i Comuni anche Castano, Nosate e Turbigo.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Regione Lombardia ha individuato i potenziali soggetti beneficiari per il 2022 dell’energia elettrica gratuita. Sarà fornita dai concessionari delle grandi derivazioni idroelettriche in riferimento alla produzione nell’anno 2021 come previsto dalla legge regionale del 2020. Lo stabilisce una delibera proposta dell’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Risorse energetiche.  continua... »

Ginnastica dolce al parco di Villa Gray a Turbigo. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, gratuiti, sono tutti i giovedì di agosto, dalle 9.30.
Turbigo / Sport - Ginnastica dolce

Ginnastica dolce al parco di Villa Gray a Turbigo. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, gratuiti, sono tutti i giovedì di agosto, dalle 9.30, con l'istruttrice Monica Pessognelli (Asd New Free Bike). La ginnastica dolce è consigliata a quelle persone che da tempo non praticano attività fisica, ma che hanno voglia di ricominciare ad occuparsi del proprio corpo. Gli esercizi consigliati e praticati sono semplici e non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni.  continua... »

Pronti a ricominciare. L'inizio della preparazione è fissata per il 18 agosto, ma intanto la Turbighese ha ufficializzato la Prima Squadra per la prossima stagione.
Turbigo / Sport - Unione Sportiva Turbighese

Pronti a ricominciare. O meglio l'appuntamento è per il prossimo 18 agosto, ma intanto la Prima Squadra della Turbighese per la stagione 2022-2023 è praticamente fatta. Così, accanto alle conferme del mister Valerio Giubertoni (all'ottavo anno consecutivo con i rossoblu), del suo collaboratore Massimiliano Defenu Massimiliano (che si occuperà dei portieri) e del massaggiatore Michele Fortunati, ecco nello staff tecnico anche due nuove figure, ossia il direttore sportivo Marino Cattini (già dirigente) e il neo responsabile del Settore Giovanile Massimo Ponti.  continua... »

Camminando e guardando le stelle insieme. Nella serata di San Lorenzo, infatti, a Turbigo ecco la 'Passeggiata notturna sul Naviglio'.
Turbigo - Naviglio (Foto internet)

Camminando e guardando le stelle insieme. Nella serata di San Lorenzo, infatti, a Turbigo ecco la 'Passeggiata notturna sul Naviglio'. Il ritrovo, allora, è per le 20.15 di mercoledì 10 agosto al Palazzo De Cristoforis-Gray, quindi alle 20.30 partirà l'iniziativa, per poi concludersi alle 21.30 con il gelato offerto dall'Amministrazione comunale alla gelateria 'Battaini'.  continua... »

Ferragosto al Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray di Turbigo. Si farà, infatti, festa insieme il prossimo 15 agosto con il pranzo, al costo di 30 euro.
Turbigo / Eventi - Ferragosto al Centro Ricreativo

Ferragosto al Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray di Turbigo. Si farà, infatti, festa insieme il prossimo 15 agosto con il pranzo, al costo di 30 euro. Per prenotarsi, contattare la stessa struttura entro il 9, al numero di telefono 0331/871660.  continua... »

E’ arrivata anche in consiglio comunale a Turbigo la mozione per l’autonomia differenziata, presentata da Grande Nord. Portata dal gruppo 'SiAmo Turbigo'.
Turbigo - Grande Nord

E’ arrivata anche in consiglio comunale a Turbigo la mozione per l’autonomia differenziata, presentata da Grande Nord. Il testo ripercorre e rivendica i passaggi della richiesta di autonomia, così come scaturita dalla grande vittoria referendaria del 2017 ma che oggi, nonostante la necessità di una profonda revisione dello Stato, resta lettera morta nelle campagne elettorale dei partiti, da destra come da sinistra o al centro.  continua... »