meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 19/09/2018 - 02:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 03:43
Turbigo
Turbigo - Gli oggetti sequestrati dalla Polizia locale

L'hanno visto aggirarsi in alcune vie del paese e subito hanno capito che c'era qualcosa di strano. Una semplice occhiata, insomma, e in pochi minuti quell'iniziale dubbio si è trasformato in qualcosa di concreto e reale. Sì, perchè il 27enne aveva con sé diversi oggetti atti ad offendere.  continua... »

Il giovane attore di Turbigo è tra i possibili vincitori nella categoria cortometraggi. Un altro importante e straordinario traguardo che si spera, allora, possa arrivare.
Turbigo - Marco Mainini durante uno dei film che l'hanno visto tra i protagonisti

Il marito di Bianca. No, non è un imminente matrimonio da celebrare a Turbigo, quanto piuttosto un nuovo importante ‘trampolino’ per il noto attore turbighese Marco Mainini. Sì, perché Marco, classe 1984, proprio con questo cortometraggio è in corsa per il ‘David di Donatello’. Si tratta del principale premio cinematografico italiano, assegnato dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano in diverse categorie. Prende il nome dalla celebre statua omonima, una cui riproduzione in miniatura viene assegnata ai vincitori durante la cerimonia di premiazione.  continua... »

La situazione che si presenta ormai in maniera periodica nel Naviglio Grande e nel Canale Industriale. Il consigliere di opposizione Gritta presenta esposto alla Polizia locale.
Territorio - Schiuma nelle acque del Naviglio e del Canale

Schiuma e sporcizia: a volte ritornano! O forse sarebbe più giusto dire che non se ne sono mai andate, perchè sono ormai mesi e mesi (se non anni) che la situazione sia nel Naviglio Grande che nel Canale Industriale è purtroppo questa. Non si può e non si deve, allora, far finta di niente e non lo ha fatto il consigliere di opposizione del gruppo 'Turbigo da Vivere', Francesco Gritta. Anzi, ha fatto molto di più, presentando una segnalazione/esposto alla Polizia locale.  continua... »

Dopo il successo del 2016, lo Sci Club Ticino è pronto a riportare la pista da sci alla discesa delle scuole Medie, in via Triste. Appuntamento il 21, 22 e 23 settembre.
Turbigo - Pista da sci in via Trieste (Foto d'archivio)

Pronti ad indossare di nuovo gli sci? E, allora, non resta che segnarvi bene sul calendario le date del 21, 22 e 23 settembre, perchè dopo il grande successo del 2016, sta per tornare per la seconda volta a Turbigo una vera e propria pista da sci. ‘Bella Rider - special edition’ (organizzata dallo Sci Club Ticino di Turbigo, in collaborazione con il Comune e FAV e con la partecipazione di vari sponsor), si chiama così l’appuntamento che regalerà ancora emozioni e giornate uniche.  continua... »

Fino al 17 settembre una serie di appuntamenti e momenti per ritrovarsi e stare insieme. Il 'clou' è certamente il prossimo weekend. La tradizione che si rinnova a Turbigo.
Turbigo - La chiesa Parrocchiale (Foto internet)

Il 'clou' vero e proprio sarà nel prossimo fine settimana, ma intanto sono già cominciati i primi appuntamenti per ritrovarsi e stare insieme. Se il mese di settembre per la maggior parte delle persone significa ripresa delle attività dopo la pausa estiva, per Turbigo e per i turbighesi è anche e soprattutto 'Festa Patronale'. Così, come ogni anno, anche in questo 2018 il programma delle iniziative è davvero ricco di momenti.  continua... »

La Parrocchia Beata Vergine Assunta con l'assessorato alla Cultura ha organizzato tre appuntamenti in occasione della Festa Patronale. Si comincia, allora, stasera.
Attualità - Giovannino Guareschi (Foto internet)

Tre appuntamenti di cultura, storia e tradizioni. Sono organizzati dalla Parrocchia Beata Vergine Assunta con l'assessorato alla Cultura del Comune di Turbigo, in occasione della Festa Patronale. Si comincia, allora, stasera (7 settembre), in sala vetrate alle 21, con 'Turbigo... La sua impronta nella scienza, nell'arte, nel volontariato': interverranno i professori Massimo Caccia, Fiorenzo Cagelli e Giorgio Barozza C. Volontari Parco Ticino.  continua... »

La squadra nata nel ricordo dell'amico Marco Tanzini, scomparso alcuni anni fa per una grave malattia, si congeda ufficialmente. Tante emozioni e straordinari successi.
Turbigo - Una formazione della 'Tazza'

Uno sport, che per alcuni ragazzi è stato un pezzo importante della propria vita. Passano i giocatori, ma restano le squadre e restano i colori. Per quasi tutti gli appassionati il calcio è questo. Non è il caso, però, della Tazza United, una realtà amatoriale nata per ricordare la memoria dell’amico Marco Tanzini, scomparso alcuni anni fa a causa di una terribile malattia.  continua... »

Un settembre ricco di eventi nei Comuni dei Navigli. Appuntamenti culturali, sportivi e gastronomici per tutte le età. Ecco il calendario con le principali iniziative.
Eventi - Settembre di iniziative nel territorio

Settembre sarà un mese ricco di eventi per il tempo libero da trascorrere in compagnia nei Comuni dell’Ovest Milanese, nel cuore verde del Parco del Ticino. È tempo di feste religiose, manifestazioni culturali, gastronomiche, ludiche e sportive.  continua... »

Fino a Capo Nord in bicicletta e ritorno: Cristian Malagnino, dopo essere arrivato in Norvegia, durante il percorso verso casa ha dovuto abbandonare per un incidente.
Turbigo - Cristian Malagnino a Capo Nord

Peccato Cristian, ma c'è comunque la consapevolezza di avere fatto qualcosa di grande e importante. "Purtroppo è stato un viaggio a metà". Nella voce ci sono rammarico, delusione e anche rabbia, perchè alla fine un incidente lungo il percorso l'ha costretto ad abbandonare l'esperienza.  continua... »

Pomeriggi di svago al centro ricreativo turbighese. Il 28 agosto ci si ritroverà per la tombolata e la festa di chiusura dell'estate insieme. Presente l'assessore Leoni.
Eventi - Tombolata

Pomeriggi di svago al centro ricreativo... Così, dopo il primo appuntamento (il 2 agosto scorso), adesso ci si ritroverà il 28, alle 15, per la tombolata e la festa di chiusura dell'estate insieme. Al termine, poi, piccolo rinfresco e sarà presente anche l'assessore Manila Leoni.  continua... »