meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 23:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 00:15
Turbigo
Sospeso il 20 ottobre scorso, il consiglio comunale di Turbigo è stato riconvocato, adesso, per mercoledì 27 ottobre, in sala delle vetrate.
Turbigo / Politica - Consiglio comunale

Sospeso lo scorso 20 ottobre, dopo che, arrivati al punto 3 (COMUNICAZIONI DEL SINDACO IN MERITO ALLA NOMINA DEGLI ASSESSORI E DEL VICE SINDACO - Art. 46 D. Lgs. 267/2000 E S.M. - E ALL'ATTRIBUZIONE DI INCARICHI A CONSIGLIERI), i neo eletti consiglieri di maggioranza Manila Leoni, Davide Cavaiani e Dante Bolognesi avevano lasciato la seduta (e, quindi, anche il gruppo di opposizione di 'sìAmo Turbigo'), è stato, adesso, riconvocato. Il consiglio comunale di Turbigo torna, insomma, a riunirsi il prossimo mercoledì 27 ottobre, alle 21, in sala delle vetrate.  continua... »

'Volontariamo': Legambiente e collaboratori di BPM assieme per la pulizia dei boschi e delle aree verdi dai rifiuti. L'iniziativa a Turbigo (Tre Salti e Mulino del Pericolo).
Turbigo / Ambiente - Pulizia delle aree verdi

Pettorine, guanti, sacchi e palette: si chiama 'Volontariamo', proprio a rimarcare le due parole (volontariato e amore e cura per l'ambiente) che sono tra i tasselli fondamentali dell'iniziativa. E, allora, pronti, da una parte Legambiente, dall'altra diversi collaboratori di BPM, a pulire dai rifiuti, appunto, i boschi e gli spazi verdi del territorio.  continua... »

Il commento di 'sìAmo Turbigo' (gruppo sui banchi dell'opposizione) su quanto accaduto al primo consiglio comunale 'post' elezioni. "Il paese merita rispetto e serietà".
Turbigo / Politica - Consiglio comunale

Credibilità, preoccupazione e rispetto: sono le tre parole sulle quali vuole concentrare le attenzioni 'sìAmo Turbigo' (gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale), commentando quanto accaduto mercoledì scorso (20 ottobre) durante la prima seduta della massima assise cittadina 'post' elezioni.  continua... »

Grande Nord su quanto accaduto nel primo consiglio comunale 'post' elezioni a Turbigo: "Le segreterie dei partiti nazionali, troppo spesso lontane dal territorio, hanno ancora una volta voluto imporsi con le loro logiche spartitorie su questa comunità".
Politica - Grande Nord

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Turbigo ha vissuto una delle pagine più tristi della sua storia recente con un’amministrazione comunale che si è divisa prima ancora dell’insediamento ufficiale: le scelte del sindaco Fabrizio Allevi non condivise da parte della maggioranza che lo ha sostenuto in campagna elettorale e la conseguente assenza del numero legale in consiglio comunale hanno creato alla comunità turbighese un danno di immagine senza precedenti.  continua... »

Primo consiglio comunale 'post' elezioni a Turbigo e subito un colpo di scena. Leoni, Cavaiani e Bolognesi lasciano la seduta. Massima assise sospesa.
C2535542-1B8E-45C8-AF9B-0EAD0DF2216F.jpeg

Primo consiglio comunale 'post' elezioni a Turbigo e subito un colpo di scena. I consiglieri Manila Leoni, Davide Cavaiani e Dante Bolognesi, infatti, abbandonano la seduta. Il motivo: discussioni e dissidi con il neo eletto sindaco Fabrizio Allevi e con alcuni componenti della futura giunta per la distribuzione delle deleghe all'interno, appunto, della stessa squadra di governo.  continua... »

Scarica rifiuti organici nei pressi di un privato: subito rintracciato dalla Polizia locale di Turbigo. Adesso scatteranno le sanzioni, come previsto dalla legge.
Turbigo - Polizia locale

Scarica rifiuti lungo la strada, nei pressi di un privato: subito individuato dalla Polizia locale. Già, perché il tempo di svolgere tutte le necessarie verifiche del caso e, quindi, di incrociare i dati del sistema di videosorveglianza comunale con quello dello stesso privato, ed ecco che gli agenti sono riusciti a risalire all'identità della persona protagonista del gesto. E' successo, nei giorni scorsi, a Turbigo, dove, appunto, l'autore dell'episodio, residente in un Comune vicino, aveva abbandonato alcuni sacchi con rifiuti organici proprio nei pressi di un privato turbighese.  continua... »

Il comunicato del Partito Democratico di Turbigo sul risultato elettorale. "E' il momento di voltare subito pagina, con coraggio e convinzione. Mai più il civismo incolore".
Turbigo / Politica - Partito Democratico Turbigo (Foto d'archivio)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Un celebre detto così ammoniva: “Follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”. L’esito – che avevamo facilmente previsto - delle elezioni comunali di Turbigo, dove vi è stata la netta affermazione della destra, ha fornito importanti indicazioni, per l’opposizione, su cui riflettere in maniera approfondita per non ripetere più, in futuro, gli stessi errori.  continua... »

Turbigo, tra le tappe dalle Giornate FAI d'Autunno. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, allora, sono sabato 16 e domenica 17 ottobre, con il tour alla scoperta delle sculture di Carlo Bonomi.
Turbigo - Il palazzo Comunale (Foto internet)

Turbigo, tra le tappe dalle Giornate FAI d'Autunno. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, allora, sono sabato 16 e domenica 17 ottobre, con il tour alla scoperta delle sculture di Carlo Bonomi. I partecipanti, girando per le vie principali del paese, ripercorreranno, appunto, le orme dell'artista turbighese, poco conosciuto dal grande pubblico, ma ampiamente apprezzato dalla critica del suo tempo e da quella contemporanea, che racchiude nella sua arte un forte realismo espressivo, intriso di intimità e devozione. Proprio nella sua città natale si trova il maggior numero di opere.  continua... »

Primo consiglio 'post' voto. C'è la data ufficiale, ossia il prossimo 20 ottobre, alle 20.30. Proprio in quell'occasione, allora, partirà il mandato del sindaco Allevi.
Turbigo - Municipio

Primo consiglio 'post' voto. C'è la data ufficiale, ossia il prossimo 20 ottobre, alle 20.30. Proprio in quell'occasione, allora, partirà il mandato del neo sindaco Fabrizio Allevi alla guida di Turbigo e sarà anche il momento per presentare la nuova giunta (vicesindaco e assessori) che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di governo cittadino.  continua... »

Un corso base di inglese (in presenza e online): ad organizzarlo è Auser Insieme Turbigo. Si comincerà il prossimo 18 ottobre.
Attualità - Inglese (Foto internet)

Un corso base di inglese (in presenza e online): ad organizzarlo è Auser Insieme Turbigo. Le lezioni, tenute da Francesca Favotto, allora, sono in calendario il 18 e 25 ottobre, quindi l'8, il 15, il 22 e 29 novembre e il 6 e 13 dicembre, il lunedì dalle 19 alle 20.30. Per informazioni e per le iscrizioni (aperte fino al 16 ottobre) contattare 377/7055488 (Renzo) oppure 335/7279436 (Daniela), chiamando o inviando un messaggio Whatsapp o sms o ancora mandando una mail a auser [dot] turbigo [at] gmail [dot] com. Per la partecipazione in presenza, inoltre, è richiesto il 'green pass'.  continua... »