meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 04:03
Turbigo
Il vecchio scuolabus è andato in pensione e nei giorni scorsi è arrivato il nuovo mezzo. E' entrato ufficialmente in servizio con l'inizio della scuola, ma prima la benedizione.
Turbigo - Nuovo scuolabus

Un nuovo scuolabus a Turbigo. E con l’inizio del nuovo anno scolastico, ecco che è entrato ufficialmente in servizio. Ma prima, nei giorni scorsi, c’è stata la benedizione al termine della Santa Messa di domenica 3 settembre. “Il nuovo mezzo ha cominciato a girare per garantire il servizio ai bimbi ed alle loro famiglie con maggiore sicurezza - il commento del sindaco Christian Garavaglia - Salutiamo così il vecchio scuolabus, che ci ha accompagnato per anni, e diamo il benvenuto a questo”.  continua... »

La tradizione che si rinnova. Torna la Festa Patronale di Turbigo. Una settimana di eventi per grandi e piccoli, con il 'clou' che sarà proprio questo fine settimana.
Turbigo - Festa Patronale

La tradizione che si rinnova. Perché se per la maggior parte il mese di settembre vuol dire ripresa delle attività dopo la pausa estiva, per Turbigo e per i turbighesi è anche e soprattutto l’immancabile festa patronale. Stiamo insieme, allora, tra fede, religione, incontri, momenti di riflessione, divertimento e tante iniziative pensate proprio per tutti, grandi e piccoli. Pronti, allora, a vivere gli uni affianco agli altri una serie di eventi di condivisione, con il clou che sarà proprio in questo fine settimana.  continua... »

Il Comune di Turbigo ha organizzato per domenica 10 settembre una trasferta a Novara per conoscere e scoprire da vicino Cattedrale, antico Battistero e musei della Canonica.
Turbigo - Visita alla Canonica di Novara

La cattedrale e musei della Canonica di Novara: scopriamoli e conosciamoli meglio e insieme. Il Comune di Turbigo ha organizzato, infatti, per questa domenica (10 settembre) una visita all'antico Battistero paleocristiano, alla stessa Cattedrale ed ai musei della Canonica del Duomo del capoluogo piemontese. La partenza è prevista, allora, alle 14.34 in treno e la visita è rivolta ad un gruppo massimo di 30 persone.  continua... »

Turbigo da Vivere: "Lo scorso 31 luglio il sindaco annunciava i lavori di realizzazione di un tratto di pista ciclabile lungo via Roma. Ma, invece, ecco dei posteggi".
Turbigo - Due immagini del tratto di via Roma

"Lo scorso 31 luglio il sindaco di Turbigo annunciava con orgoglio, dalla propria pagina facebook, che “Partono i lavori di realizzazione di un tratto di pista ciclabile a Turbigo”. Il post era corredato da una fotografia in cui si vedeva all’opera un’escavatrice lungo via Roma, all’altezza del ponte sul Naviglio Grande. Peccato che, pochi giorni dopo, nell’area interessata dai lavori per la “realizzazione di un tratto di pista ciclabile a Turbigo” sono comparsi dei parcheggi!  continua... »

Turbigo - Post sull'arrivo dei migranti

In questa seconda metà di agosto Facebook, così come tutti i social media, stanno letteralmente divenendo il luogo in cui 'scaricare' le proprie rabbie e paure. Soprattutto dopo gli attentati in Spagna, l'onda contro i migranti e gli stranieri sta assumendo contorni difficilmente immaginabili per un Paese che ha fatto dell'emigrazione una necessità (e per molti una fortuna). In Italia non vi è borgo o frazione che non conservi memoria di nonni, bisnonni, amici o conoscenti che hanno sfidato l'oceano per cercare fortuna negli USA o in Sud America. Ma la memoria è corta...  continua... »

Magenta / Boffalora - Un tratto del Naviglio Grande

A seguito di quanto stabilito dal Comitato di Regolazione riunitosi lo scorso 8 agosto, a fronte dell’attuale situazione del sistema idrico originato dal Verbano e considerata l’impossibilità, da parte del Consorzio del Ticino, di continuare a garantire l’erogazione di 240,5 mc/sec, l’Ente regolatore del Lago Maggiore, a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 23 agosto, attuerà la prevista riduzione di portata di 41,5 mc/sec, portando così il deflusso dallo sbarramento della Miorina da 240,5 a 199 mc/sec.  continua... »

Generica - Testioni di Geova ad un banchetto (da internet)

Fervono i preparativi per il meeting estivo che i Testimoni di Geova terranno dal 18 al 20 Agosto 2017 dal tema: “Non ti arrendere!". Il congresso si terrà presso
la Sala Assemblee di Cameri (No). Sono attese circa 4000 persone di cui circa 600 provenienti dalle città di Castano Primo, Vanzaghello, Turbigo, Inveruno e comuni limitrofi: sono stati organizzati pullman per trasportare fedeli e interessati alla location del congresso.  continua... »

Turbigo / Nosate - Marco Mainini

Attore protagonista o comparsa... ma sempre sulla scena. Marco Mainini, turbighese, classe 1984, continua a collezionare apparizioni e ruoli per il piccolo e grande schermo. La sua storia parte da debutto in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto (su 10 partecipanti) nella trasmissione ‘Lista d’attesa’, passando attraverso varie televisioni locali, fino alla decisione di studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Cinematografica di Busto Arsizio.  continua... »

La 'Passeggiata notturna sul Naviglio': l'iniziativa è in programma domani (giovedì 10 agosto): ritrovo alle 20.15 al palazzo De Cristoforis - Gray e via alla camminata.
Turbigo - 'Passeggiata notturna sul Naviglio'

Passeggiare insieme alla scoperta di alcuni luoghi simbolo e caratteristici del paese. E, contemporaneamente, poter guardare le stelle cadenti. Perché nella notte di San Lorenzo, a Turbigo (per chi non è partito per le vacanze) è stata organizzata la passeggiata notturna sul Naviglio. Il ritrovo, allora, è fissato alle 20.15 di domani (giovedì 10 agosto) presso il palazzo De Cristoforis - Gray; quindi, alle 20.30 si darà il via alla camminata ed alle 21.30 ecco il gelato, offerto dall'Amministrazione comunale alla gelateria 'Battaini' per gli over 65enni.  continua... »

'Estate Insieme': il Comune in campo con una serie di servizi e di iniziative per le persone anziane e per chi resterà in paese nel mese di agosto. Aiuto e sostegno.
Turbigo - 'Estate Insieme'

"Non sentitevi soli...", il messaggio che risalta sul volantino di presentazione dell'iniziativa. Perchè, anche in questo mese di agosto e anche in questo 2017, il Comune di Turbigo si è attivato con la proposta 'Estate Insieme', una serie di attività le persone anziane o sole che rimarranno in paese.  continua... »