meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:40
Turbigo
La scuola di danza protagonista ai Campionati Italiani: una serie di importanti risultati e grandi successi per il gruppo. Quando la danza è passione, impegno ed emozioni.
Turbigo - 'Passion for Movement'

Poche discipline portano benefici al corpo e alla mente, quanto la danza. E se esprimere se stessi attraverso il ballo sembra essere quasi ‘naturale’ nell’essere umano, la tecnica non è affatto semplice. La danza, quindi, richiede passione, sacrificio e costanza, ma gli sforzi sono sempre premiati. Ne sanno qualcosa le giovani atlete della ‘Passion for Movement’ di Turbigo, tra le grandi protagoniste degli ultimi Campionati Italiani di Rimini. I risultati ottenuti dai ballerini sono stati, infatti, straordinari.  continua... »

Ieri (domenica 14 luglio) il 'Big Jump' per la vita e la balneabilità dei fiumi. Centinaia di persone si sono ritrovate per la salvaguardia e la tutela dei corsi d'acqua.
Territorio - Associazioni e cittadini insieme per il 'Big Jump'

In inglese è ‘Big Jump’, che tradotto significa ‘Grande Salto’, o come l’hanno definita gli organizzatori “Una sfida” dove le parole chiave sono attenzione, impegno, dedizione e soprattutto, condivisione. Perché è solo lavorando gli uni affianco agli altri che si possono ottenere risultati importanti e guardare  continua... »

Per tutto il prossimo mese una serie di iniziative al o in collaborazione con il Centro Ricreativo De Cristoforis - Gray. Carte, camminate, Ferragosto, tombolata e anguriata.
Turbigo - Il centro ricreativo De Cristoforis - Gray (Foto d'archivio)

Agosto è al o con il Centro Ricreativo De Cristoforis - Gray. Già, perché saranno proprio la struttura, i suoi volontari e le diverse iniziative in programma gli indiscussi protagonisti del prossimo mese a Turbigo.  continua... »

Sabato 27 luglio, alle 21, in piazza Madonna della Luna, una serata di musica anni '80. Un ritorno alle sonorità di quel periodo per trascorrere qualche ora di svago e relax.
Eventi - Disco Dance (Foto internet)

Pronti a fare un tuffo nel passato? L'appuntamento che fa la caso vostro, allora, è il prossimo 27 luglio, alle 21 in piazza Madonna della Luna, con la 'Disco Dance anni '80'. L'evento, con i deejay dell'associazione culturale oleggese 'Noi, nati nei mitici anni '60' vi farà riscoprire le emozioni della musica di quel periodo. E per tutta la manifestazione, inoltre, sarà attivo il servizio bar.  continua... »

La principessa Sirivannavari Nariratana, figlia del re della Thailandia, l'altro giorno ha visitato la 'Conceria Stefania' di Castano Primo. Un momento davvero importante.
Castano - La principessa Sirivannavari Nariratana durante la visita

Con un appuntamento top secret, la principessa Sirivannavari Nariratana, figlia del re della Thailandia, ha raggiunto nella giornata di martedì 9 luglio la Conceria Stefania. Formalmente per una visita di piacere, ma concretamente nemmeno poi così tanto. La principessa è una nota stilista e detiene una linea di abbigliamento e di accessori molto apprezzata a livello mondiale (Sirivannavari Bangkok).  continua... »

Tante conferme e qualche volto nuovo per la storica società di calcio di Turbigo, che si sta preparando alla prossima stagione di Prima Categoria. Preparazione dal 16 agosto.
Sport - La Turbighese

Tante conferme, ma anche alcune importanti novità. Si punta, insomma, sulla continuità in 'casa' Turbighese, per cercare di vivere un campionato di Prima Categoria da protagonista.  continua... »

Ieri pomeriggio (mercoledì 10 luglio), Massimo Maccarone è tornato per qualche ora ai Soccer Boys, società dove ha iniziato a giocare da piccolo. Un momento per salutare i giovani calciatori e stare con loro, tra domande, ricordi e un po' di gioco sul campo.
Sport - Massimo Maccarone ai Soccer Boys per incontrare i giovani calciatori

Gli occhi a scrutare i campi e le strutture tutte attorno (sì certo molto è cambiato da allora, ma l’emozione e la bellezza di quei posti, beh… quelli no, sono rimasti sempre gli stessi di tanti anni fa) e, poi, i saluti, le strette di mano e gli abbracci.  continua... »

Mercoledì 10 luglio, Massimo Maccarone sarà al centro sportivo dei Soccer Boys. Proprio qui aveva cominciato a muovere i primi passi della sua importante carriera calcistica.
Sport - Massimo Maccarone (Foto internet)

Milan, Modena, Prato, Varese, Empoli, Middlesbrough, Parma, Siena e poi Sampdoria, Brisbane Roar e Carrarese, ma prima ancora Soccer Boys. E proprio qui, allora, è pronto a tornare, per incontrare i giovanissimi calciatori, i dirigenti ed i tanti tifosi ed appassionati. Eccolo, insomma, che alle 18 circa di mercoledì 10 luglio Massimo Maccarone, per tutti 'Big Mac', farà il suo ingresso al centro sportivo di via Molinara, appunto per salutare gli atleti, raccontare qualche particolare della sua importante carriera e dare loro alcuni consigli.  continua... »

Oltre al sito internet comunale, facebook e whatsapp, adesso anche questo ulteriore servizio di comunicazione e informazione per la cittadinanza. Ecco di cosa si tratta.
Turbigo - 'Turbigo smart'

Comunicare e rimanere aggiornati in maniera sempre più mirata e puntuale. Non solo il sito internet, facebook o whatsapp, perché adesso ecco anche ad un ulteriore servizio, appunto, di comunicazione con i cittadini. Si chiama 'Turbigo smart' e più nello specifico è un'apposita App, scaricabile tranquillamente dagli store Google Play (per Android) e Apple Store (per sistemi IOS), digitando appunto 'Turbigo Smart', o per meglio intenderci una bacheca virtuale di notizie e informazioni sul Comune e sulle attività, dalla quale si potranno ricevere notifiche push.  continua... »

Un viaggio tra danze e musiche della tradizione popolare. Questo venerdì (5 luglio) in piazza Madonna della Luna, per 'Suoni e Voci dal Mondo' del Polo Culturale del Castanese.
Musica - 'Balla Italia! Baraban'

Un nuovo spettacolo dello storico gruppo Baraban accompagnati da 6 ballerini, dedicato alla danza popolare italiana. Una sequenza di Curente e Cuntradanso occitane, Tarantelle, Saltarelli, Ballo tundo, Resiane, Pizzica salentina, danze delle “Quattro province”, Bergamasco e Baraben dell’Appennino emiliano. Una performance in cui è il ballo, con i suoi colori, i suoi riti e le sue movenze a fare spettacolo. E al termine dello splendido concerto... grande ballo per tutti con Valzer, Polche e Mazurche!  continua... »