meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Mer, 30/09/2020 - 21:20

data-top

mercoledì 30 settembre 2020 | ore 21:36

Articoli di Lettere

Philippe Daverio e Francesco Oppi, un legame che nasce nel 2007 e prosegue nel tempo. Ecco allora un ricordo della sua passione per l'arte. "Era molto curioso delle iniziative legate al Padiglione d’Arte GIovane, ad Inverart".
Cultura - Philippe Daverio e Francesco Oppi

“Pronto Philippe Daverio? Sono Francesco Oppi, vorrei parlarle di mio padre Daniele, sto preparando una mostra e mi piacerebbe condividerne la progettualità con Lei.
“Ah, buongiorno, sì ma ora sto partendo per Parigi, mi spiace… Beh, in realtà se vuoi io sono in ufficio ancora per qualche ora, se fai un salto qui da me adesso, mi accenni il tema.
“Ok, arrivo subito…”.  continua... »

La lettera dei genitori della classe terza della scuola Primaria 'Aldo Moro' di Robecchetto con Induno. "I nostri figli, alla ripresa, non troveranno la loro amata maestra...".
Scuola - Alunni (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO "I nostri figli dopo aver vissuto l’esperienza non poco traumatica di ritrovarsi a casa improvvisamente a causa del covid, il 14 settembre si ritroveranno a vivere un trauma ancora più sconvolgente: la loro amata maestra non ci sarà ad accoglierli e a rassicurarli in questo anno che si presenta non facile.  continua... »

La domanda è: come riconoscere un populista? Beh, direi dalla lunghezza media dei post sui social; meno parole si usano, meno si hanno progetti da proporre.
Politica - Beppe Grillo a un comizio (foto internet)

C’è una relazione profonda e costante nella storia, perlomeno in quella moderna, che vede i gravi momenti di crisi accompagnati sempre o quasi sempre da qualche forma di populismo; questo termine ormai è entrato nel linguaggio comune, anche se, come spesso accade in queste diffusioni, se ne perde l’effettivo significato.  continua... »

I 15 minuti trascorrono in un battito di ciglia... ed è già ora di andare. Nell'aria rimangono peró parole sospese ed emozioni forti che saturano la stanza e che nessun gel battericida può cancellare.
Castano Primo - Il ritorno dei parenti nelle RSA (foto di Diego Colombo)

Il primo ingresso di un parente nella Casa di Riposo in cui lavoro, dopo mesi in cui i degenti non hanno potuto ricevere visite. Il protocollo da rispettare é rigido, ma non é qualcosa su cui si possa avere margine di discrezionalità. Il visitatore deve farsi misurare la temperatura corporea all'ingresso, indossare la mascherina, igienizzare le suole delle scarpe camminando su tappetini specifici, sanificare le mani con apposito gel, compilare svariati moduli di autocertificazione  continua... »

"Domani, martedì potremo aprire finalmente le porte della Biblioteca, siamo felici e impazienti ma anche preoccupati di potervi accogliere con tutta l’attenzione e lo scrupolo che il periodo esige".
Inveruno - La biblioteca cittadina vista dal parco

Cari lettori e amici, prima di tutto vogliamo dirvi che ci siete mancati moltissimo e che non vediamo l’ora di rivedervi tutti, ma non tutti insieme però!

Questa mail è un po’ più lunga del solito ma vi preghiamo di arrivare fino in fondo perché ci sono informazioni molto importanti.

Domani, martedì 19 maggio 2020 potremo aprire finalmente le porte della Biblioteca, siamo felici e impazienti ma anche preoccupati di potervi accogliere con tutta l’attenzione e lo scrupolo che il periodo esige.  continua... »