meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 04/04/2020 - 22:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 23:58

Articoli di Lettere

La bellissima lettera di Stefania Simonin: suo papà Roberto è deceduto nei giorni scorsi, dopo essere stato ricoverato in ospedale per COVID-19. Parole cariche di emozioni e ricordi.
Attualità - Scrivere una lettera (Foto internet)

"Caro papà... Non avrei mai pensato di doverti scrivere, noi che siamo sempre stati tanto parchi nell’esprimere i nostri sentimenti e ritrovarci ora a dover condividere una lettera 'aperta'. Si papà perché non vorrei proprio che tu rimanessi solo l’anonimo numero '298' deceduto a Busto Arsizio nel 2020, una vittima sconosciuta  continua... »

La pioggia che come lacrime del mondo bagna Papa Francesco e la Croce miracolosa, il buio che cala silenzioso, la benedizione 'Urbi et Orbi' tra campane e sirene...
Roma - Papa Francesco prega il Crocifisso miracoloso

«Venuta la sera» (Mc 4,35). Così inizia il Vangelo che abbiamo ascoltato. Da settimane sembra che sia scesa la sera. Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città; si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante, che paralizza ogni cosa al suo passaggio: si sente nell’aria, si avverte nei gesti, lo dicono gli sguardi. Ci siamo trovati impauriti e smarriti. Come i discepoli del Vangelo siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

"Le forze dell’ordine regolano gli spostamenti; se non mi fermano però, l’ho fatta franca. Ma chi ho imbrogliato esattamente?".
Territorio - Controlli Polizia locale per il Coronavirus

Da lunedì 8 Marzo 2020 è entrato in vigore il Decreto del Presidente del Consiglio riguardante le ulteriori misure di restrizione imposte per arginare la diffusione del virus COVID-19.  continua... »

Le disposizioni di restrizione che ci riguardano in queste settimane sono supportate e proposte da commissioni scientifiche, formate da quegli stessi medici che ci curano in ospedale.
Generica - Nord Italia dallo spazio (foto internet)

Coronavirus, la nuova peste? Mentre ovunque spopolano psicosi di massa, e i tuttologi del web tolgono le vesti di critici musicali sanremesi per indossare quelle di virologi ed esperti di epidemie, mi piacerebbe spendere due parole in lieve controtendenza. Perché, forse è il caso di dirlo, virologia è un corso di laurea specialistica, e purtroppo non si può improvvisare. Lungi da me il rinnegamento della libertà di pensiero e di opinione, anzi, fondamentale più che mai nell’attualità. E' altrettanto importante però distinguere e saper distinguere tra democrazia e meritocrazia.  continua... »