meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

venerdì 22 ottobre 2021 | ore 06:17

Articoli di Lettere

Una lettera particolarmente importante, con molti spunti di riflessione, con cui l'avvocato Elisabetta Lanticina, ex presidente del Consiglio di Amministrazione (CdA) di ASM (Agenza Speciale Multiserivizi) si rivolge a diversi rappresentanti di Forza Italia locale per chiarire una ventina di punti riguardanti l'azienda magentina con cui molti comuni locali collaborano.
Magenta - ASM

Una lettera particolarmente importante, con molti spunti di riflessione, con cui l'avvocato Elisabetta Lanticina, ex presidente del Consiglio di Amministrazione (CdA) di ASM (Agenza Speciale Multiserivizi) si rivolge a diversi rappresentanti di Forza Italia locale per chiarire una ventina di punti riguardanti l'azienda magentina con cui molti comuni locali collaborano.  continua... »

Chiude la Cascina Bullona di Magenta. La fine di un'epoca, di un pezzo di storia importante per l'accoglienza, la ristorazione e la promozione del nostro territorio.
Territorio - Cascina Bullona

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Carissimi amici e carissimi clienti, dopo il nostro arrivo in cascina Bullona nel lontano 1983, e l’apertura della prima sala del ristoro agrituristico nel 1999 quando molti ci davano per visionari, e poi i laboratori, le camere, e tutte le attività studiate per la miglior vivibilità di un posto unico, d’accordo con i miei familiari abbiamo deciso di liquidare la nostra attività. Gli ultimi anni si sono dimostrati faticosi a livello economico e pregiudicanti la salute di tutti.  continua... »

Con la festa di Santa Gianna di quest’anno, 28 aprile 2021, inizia il conto alla rovescia per l’Anno Centenario della sua nascita (Magenta, 4 ottobre 1922 – 4 ottobre 2022). La lettera di don Giuseppe Marinoni.
Mesero - Altare di Santa Gianna

Con la festa di Santa Gianna di quest’anno, 28 aprile 2021, inizia il conto alla rovescia per l’Anno Centenario della sua nascita (Magenta, 4 ottobre 1922 – 4 ottobre 2022). Anche se in modo inusuale, per motivi legati alla pandemia, si è preferito spostare di qualche mese le date del Centenario, dal 16 maggio 2022 (canonizzazione di Santa Gianna) al 28 aprile 2023 (festa liturgica), nella speranza che vengano a crearsi condizioni più favorevoli agli spostamenti e all’incontro tra le persone e disponendo così anche di un congruo tempo di preparazione.  continua... »

Verso la chiusura il presidio vaccinale dell'Ospedale di Cuggiono. La lettera di ACLI Cuggiono, AIDO Cuggiono, AVIS Cuggiono, Centro Sociale Cuggiono, Ecoistituto Ticino ai sindaci del territorio e all'Assessorato Regionale.
Cuggiono - Ospedale, ingresso

Egr. Assessore, a seguito di quanto da Lei dichiarato lunedì 5 aprile, con cui invitava gli ultraottantenni a presentarsi presso i punti vaccinali più vicini, con la promessa che sarebbero stati immediatamente vaccinati, martedì 6 aprile molti di loro si sono recati al presidio ospedaliero di Cuggiono, sentendosi dire che mancavano indicazioni in merito. Questa condizione ha creato molto disagio sia tra gli operatori che tra gli utenti.  continua... »

"Come sindaci abbiamo rilevato alcune criticità legate all'organizzazione delle vaccinazioni rivolte alla popolazione più anziana e fragile (over 80)"
Salute - Vaccinazione anti-Covid

Portiamo alla vostra attenzione alcune considerazioni relative alla CAMPAGNA VACCINALE ATTUALMENTE IN CORSO E A QUELLA MASSIVA che ci apprestiamo a vivere nelle prossime settimane. Come sindaci abbiamo rilevato alcune criticità legate all'organizzazione delle vaccinazioni rivolte alla popolazione più anziana e fragile (over 80):  continua... »