meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Dom, 19/01/2020 - 05:50

data-top

domenica 19 gennaio 2020 | ore 06:36

Articoli di Lettere

Riportiamo la lettera di Gianfranco Ronchi, del gruppo Lega di Cuggiono, per ricordare l'amico Angelo Beretta recentemente scomparso.
Cuggiono - Lega Nord - Angelo Beretta

Vi sono momenti della vita che non vorresti mai vivere: la perdita di un familiare o di un amico sono fra questi.
Conosco l'amico Angelo dal 2002, quando mi sono trasferito a Cuggiono con la famiglia, ci ha fatti incontrare la nostra fede politica poi è diventato anche un cammino valoriale comune.  continua... »

"È necessario che si costruiscano alleanze tra tutte le istituzioni educative, scolastiche, sportive, le forze dell’ordine, le amministrazioni locali"
Attualità - L'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini

«Io non sono ottimista, io sono fiducioso. Non mi esercito per una retorica di auspici velleitari e ingenui. Intendo dar voce piuttosto a una visione dell’uomo e della storia che si è configurata nell’umanesimo cristiano. Credo nella libertà della persona e quindi alla sua responsabilità nei confronti di Dio, degli altri, del pianeta. E credo nella imprescindibile dimensione sociale della vita umana, perciò credo in una vocazione alla fraternità».  continua... »

"Noi vogliamo una nuova primavera , vogliamo volti nuovi per cambiare il paese, cambiarlo in meglio, renderlo a misura di cittadino, di famiglia"
Cuggiono - Villa Annoni

Ultimamente c'è una lotta quasi una faida interna all'amministrazione che sta paralizzando ancora di più un paese già immobile da anni!
A volte penso che sia una strategia per giustificare il non far niente di sostanzioso e limitarsi quindi a opere di facciata.  continua... »

La Lista Civica per Mesero: "A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo. Dall'Amministrazione comunale, però, sulla questione, purtroppo, nessuna parola".
Commercio - Sportello bancario (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo, una presenza storica in città, avviata con lo sportello dell’allora Banco Lariano negli anni Settanta. Una banca che ha moltissimi clienti in città e aziende anche da fuori Comune. Uno sportello bancomat che è da riferimento anche per i clienti del gruppo di Marcallo e Casone (non è raro vedere sulla via San Bernardo gente in coda per potersi servire al bancomat). Da parte dell’Amministrazione comunale registriamo un silenzio assordante.  continua... »

“Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie” - E’ il motto di questo adolescente che induce alcune riflessioni.
Sociale - Carlo Acutis (da internet)

Quest’anno la Festa Patronale di Turbigo sarà dedicata a un adolescente dei nostri tempi, morto nel 2006 a soli quindici anni: Carlo Acutis.
“Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie” - E’ il motto di questo adolescente che induce alcune riflessioni. Quando si guarda alla figura ed alle opere dei Santi del passato vi è sempre il rischio di immaginare una santità distante da ammirare, ma difficile da imitare; Carlo è stato un giovane capace di portare la santità a distanza ravvicinata.  continua... »