meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Mar, 19/11/2019 - 16:50

data-top

martedì 19 novembre 2019 | ore 17:15

Articoli di Lettere

"Noi vogliamo una nuova primavera , vogliamo volti nuovi per cambiare il paese, cambiarlo in meglio, renderlo a misura di cittadino, di famiglia"
Cuggiono - Villa Annoni

Ultimamente c'è una lotta quasi una faida interna all'amministrazione che sta paralizzando ancora di più un paese già immobile da anni!
A volte penso che sia una strategia per giustificare il non far niente di sostanzioso e limitarsi quindi a opere di facciata.  continua... »

La Lista Civica per Mesero: "A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo. Dall'Amministrazione comunale, però, sulla questione, purtroppo, nessuna parola".
Commercio - Sportello bancario (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo, una presenza storica in città, avviata con lo sportello dell’allora Banco Lariano negli anni Settanta. Una banca che ha moltissimi clienti in città e aziende anche da fuori Comune. Uno sportello bancomat che è da riferimento anche per i clienti del gruppo di Marcallo e Casone (non è raro vedere sulla via San Bernardo gente in coda per potersi servire al bancomat). Da parte dell’Amministrazione comunale registriamo un silenzio assordante.  continua... »

“Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie” - E’ il motto di questo adolescente che induce alcune riflessioni.
Sociale - Carlo Acutis (da internet)

Quest’anno la Festa Patronale di Turbigo sarà dedicata a un adolescente dei nostri tempi, morto nel 2006 a soli quindici anni: Carlo Acutis.
“Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie” - E’ il motto di questo adolescente che induce alcune riflessioni. Quando si guarda alla figura ed alle opere dei Santi del passato vi è sempre il rischio di immaginare una santità distante da ammirare, ma difficile da imitare; Carlo è stato un giovane capace di portare la santità a distanza ravvicinata.  continua... »

"Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci"
Televisione - Nadia Toffa (da internet)

E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi.
D’altronde nella vita hai lottato sempre.
Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi.  continua... »

La lettera di una cittadina di Turbigo in merito al 'Bridge': "Disagi dei sorvoli in linea con i mesi precedenti? Non è per niente così, i passaggi sul paese sono sempre di più".
Turbigo - Un aereo in volo sopra il nostro territorio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Egregio assessore Chiandotto, scrivo stimolata dal suo intervento, pubblicato su un giornale locale, relativamente all'operazione 'Bridge' di temporaneo trasloco dell'aeroporto di Linate su Malpensa. Sono nata a Turbigo, qui ho sempre vissuto; abito in pieno centro storico. Posso senz'altro concordare con lei sul fatto che il trasloco dei voli fosse stato ampiamente preannunciato; mi permetto, invece, di dissentire relativamente alla affermazione che i disagi relativi ai sorvoli risultino in linea con i mesi precedenti.  continua... »