meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 19:56

Articoli di Lettere

Verso la chiusura il presidio vaccinale dell'Ospedale di Cuggiono. La lettera di ACLI Cuggiono, AIDO Cuggiono, AVIS Cuggiono, Centro Sociale Cuggiono, Ecoistituto Ticino ai sindaci del territorio e all'Assessorato Regionale.
Cuggiono - Ospedale, ingresso

Egr. Assessore, a seguito di quanto da Lei dichiarato lunedì 5 aprile, con cui invitava gli ultraottantenni a presentarsi presso i punti vaccinali più vicini, con la promessa che sarebbero stati immediatamente vaccinati, martedì 6 aprile molti di loro si sono recati al presidio ospedaliero di Cuggiono, sentendosi dire che mancavano indicazioni in merito. Questa condizione ha creato molto disagio sia tra gli operatori che tra gli utenti.  continua... »

"Come sindaci abbiamo rilevato alcune criticità legate all'organizzazione delle vaccinazioni rivolte alla popolazione più anziana e fragile (over 80)"
Salute - Vaccinazione anti-Covid

Portiamo alla vostra attenzione alcune considerazioni relative alla CAMPAGNA VACCINALE ATTUALMENTE IN CORSO E A QUELLA MASSIVA che ci apprestiamo a vivere nelle prossime settimane. Come sindaci abbiamo rilevato alcune criticità legate all'organizzazione delle vaccinazioni rivolte alla popolazione più anziana e fragile (over 80):  continua... »

Una visita storica. Il testo integrale della preghiera recitata da Papa Francesco a Mosul, nella piazza "delle quattro chiese" a Mosul, salutata alla fine dal volo di una colomba bianca.
Sociale - Preghiera di Papa Francesco da Mosul

Altissimo Dio, Signore del tempo e della storia, Tu per amore hai creato il mondo e non smetti mai di riversare sulle tue creature le tue benedizioni. Tu, al di là dell’oceano della sofferenza e della morte, al di là delle tentazioni della violenza, dell’ingiustizia e dell’iniquo guadagno, accompagni i tuoi figli e le tue figlie con tenero amore di Padre. Ma noi uomini, ingrati per i tuoi doni e distolti dalle nostre preoccupazioni e dalle nostre ambizioni troppo terrene, spesso abbiamo dimenticato i tuoi disegni di pace e di armonia.  continua... »

Vanzaghello: la sezione ANPI, per la scuola secondaria ha quindi pensato ad una donazione di 300 euro e consegnato in questi giorni libri e dvd.
Vanzaghello - Materiale donato dall'ANPI alla scuola

Voglio essere positiva e pensare che il vaccino possa risolvere molti dei nostri attuali gravi problemi, rimane comunque la certezza che la strada da percorrere è ancora davvero lunghissima, che la pandemia ci ha messo in ginocchio e stiamo pagando un altissimo prezzo.

L’emergenza sanitaria, la grave crisi economica e sociale, le difficoltà negli ospedali e nella scuola, le sbagliate scelte operate nei decenni ora emergono nella loro gravità rendendo maggiormente drammatico il presente.  continua... »

"Non ha senso quello che state facendo ai nostri ragazzi. Questi sono tempi che purtroppo non ritorneranno più. Sono esperienze mancate che lasceranno inevitabilmente i segni".
Attualità - Studenti superiori (Foto internet)

Buonasera cari lettori, sono un'insegnante e anche una mamma... Con questa lettera vorrei condividere il mio punto di vista per quanto riguarda il tema scuola.
La scuola è un luogo di socializzazione oltre che di formazione. A scuola si acquisiscono gli strumenti necessari per crescere culturalmente, psicologicamente e socialmente; è un posto in cui nascono e crescono affetti, sentimenti, e si affermano le prime amicizie, che, in molti casi, resteranno per tutta la vita.  continua... »