meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Lun, 24/06/2019 - 21:50

data-top

lunedì 24 giugno 2019 | ore 22:07

Articoli di Lettere

Il Consigliere comunale, nonché capogruppo in Consiglio Comunale per Cuggiono Democratica, Flavio Polloni Flavio ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Comunale.
Cuggiono - Flavio Polloni

Per fare il capo bisogna fare, far fare e lasciar fare” … Ecco!!! Questo è Flavio!
Con lettera acquisita dal protocollo comunale n data 24 maggio 2019, il Consigliere comunale, nonché capogruppo in Consiglio Comunale per Cuggiono Democratica, Flavio Polloni Flavio ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Comunale.  continua... »

La scorsa settimana le comunità parrocchiali del Decanato di Castano Primo hanno celebrato il XV^ della Casa Decanale. Tra i 'grazie', uno deve andare a don Carlo Venturin.
Castelletto - Cerimonia per il XV^ della Casa Decanale

Ho meditato a lungo prima di scrivere poiché non è mia intenzione creare inutili e spiacevoli polemiche ma ho sentito il bisogno ed il dovere di farlo per dare voce alla verità. Penso comunque di rappresentare la maggior parte dei Castellettesi presenti alla cerimonia in ricordo di Gianni Visconti, stupiti nel sentire errate informazioni inerenti la bellissima struttura decanale , la Scala di Giacobbe.  continua... »

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino di Mesero in occasione delle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Un suo personale parere su alcuni punti affrontati.
Mesero - Scrivere (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Una voce fuori dal coro. Vorrei essere una voce fuori dal coro in quanto cittadino di Mesero e non appartenente ad alcuno degli schieramenti che si confronteranno alle prossime elezioni comunali, esprimendo il mio personale parere su alcuni punti. Ho letto sul resoconto di fine mandato dell'attuale amministrazione la pagina dei lavori in corso e mi sono fermato a pensare... Non capisco a cosa serva una “nuova tensostruttura riscaldata da adibire a palestra per la scuola primaria e ulteriori interventi di adeguamento dell'edificio esistente”.  continua... »

"Un semplice tentativo di fermare uno stato d’animo, come una fotografia che immortala un momento".
Musica - Achielle Lauro

Un semplice tentativo di fermare uno stato d’animo, come una fotografia che immortala un momento. La scelta tra l’abbandono e l’abbandonarsi a qualcuno. La visione cinica dell’amore, visto come il dare a qualcuno la possibilità di ucciderti e sperare che non lo faccia.
C’est la vie è il mio nuovo singolo e lo affido a voi:
https://smi.lnk.to/AchilleLauroCestLaVie  continua... »

Martina Battaglia ci racconta la grande manifesta del clima per i giovani vissuta a Milano, i motivi che l'hanno spinta in piazza e cosa occorre fare ora.
Milano - Manifestazione per il clima del 14 marzo, "ci siamo rotti i polmoni"

Grazie Greta (Thunberg ndr), per aver aperto gli occhi al mondo. Infatti, è proprio grazie alla sedicenne svedese se venerdì 15 marzo, in più di 2000 città in tutto il mondo, 1,5 milioni di ragazzi sono scesi in piazza per urlare che il tempo, per il pianeta, è quasi finito!
Al grido di “ci state rubando il futuro” circa 100mila studenti (dalle elementari alle università) hanno marciato per le vie di Milano, per quel giorno sommersa da vari cartelloni; i più ricorrenti: “non esiste un pianeta B” e “ci avete rotto i polmoni”.  continua... »