meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 09:47
S.Stefano Ticino
Una vita dedicata alla sua passione più grande: la musica. Daniele Magistrelli, classe 1987 cantante e autore per passione, torna con il suo nuovo singolo ‘Esisti tu’.
Santo Stefano Ticino - Daniele Magistrelli

Una vita dedicata alla sua passione più grande: la musica. Daniele Magistrelli, classe 1987 cantante e autore per passione, torna con il suo nuovo singolo ‘Esisti tu’ apripista dell’album intitolato ‘Paura&Amore’. Da sempre innamorato dalla musica a 360 gradi, Daniele ha studiato solfeggio, dal 2000 è flicornista e dal 2005 bassista e cantante. Nel 2007 ha iniziato a lavorare come service audio e luci e nel 2015 si è addentrato nel mondo del dj-set, specializzandosi in eventi come matrimoni o feste private.  continua... »

Tutto è pronto per la 49^ edizione dello Stefanino d’Oro, la rassegna canora non competitiva per bambini dai 4 agli 11 anni, organizzata a Santo Stefano Ticino.
Santo Stefano Ticino / Eventi - 'Stefanino d'Oro'

Tutto è pronto per la 49^ edizione dello Stefanino d’Oro, la rassegna canora non competitiva per bambini dai 4 agli 11 anni, organizzata a Santo Stefano Ticino dalla Corale Stefanese, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’evento si terrà domenica 15 maggio alle 15 presso l’Auditorium comunale ed è un’importante occasione offerta ai bambini per imparare la bellezza ed il piacere di cantare in un coro ma anche per provare il brivido di esibirsi come solisti di fronte ad una nutrita platea di orgogliosi famigliari e amici.  continua... »

Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà.
Arluno - Moreno Agolli sindaco con la Protezione Civile

Tra i comuni che vi faranno parte figura anche il suo. Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà. La famiglia che vi ha aderito comprende Vittuone, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Ossona, Casorezzo e, appunto, Arluno. "Circa un mese fa- spiega Agolli in una nota- il comune di Vittuone ha annunciato la partecipazione alla manifestazione di interesse di Regione Lombardia sull'apertura di case di comunità nell'intero territorio regionale".  continua... »

Sei Comuni coinvolti, un unico obiettivo. Arluno, Marcallo Con Casone, Santo Stefano Ticino, Ossona, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino scommettono sulla pista ciclopedonale lungo la tratta dell'alta velocità.
Attualità - Pista ciclopedonale (Foto internet)

Sei Comuni coinvolti, un unico obiettivo. Arluno, Marcallo Con Casone, Santo Stefano Ticino, Ossona, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino scommettono sulla pista ciclopedonale lungo la tratta dell'alta velocità. E, per contribuire a darle una progressiva valorizzazione a tutto beneficio del popolo delle due ruote e di chi la percorre a piedi, si sono stretti la mano in un'intesa.  continua... »

A Santo Stefano Ticino, sabato 27 novembre alle 21, nella Chiesa Parrocchiale, si terrà la 26^ edizione del 'Concerto di Santa Cecilia' de 'La Corale Stefanese'.
Santo Stefano Ticino - Concerto di Santa Cecilia

A Santo Stefano Ticino, sabato 27 novembre alle 21, nella Chiesa Parrocchiale, si terrà la 26^ edizione del 'Concerto di Santa Cecilia' de 'La Corale Stefanese'. È un’iniziativa culturale organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Parrocchia e l’Orchestra 'Antonio Vivaldi'. In programma un repertorio contemporaneo che spazia dalla musica di Jacob De Haan alla musica del maestro Ennio Morricone. L’ingresso è libero e sarà consentito dalle 20.30 previa presentazione del 'green pass' e fino ad esaurimento posti.  continua... »

Mai più barriere architettoniche nella stazione di Magenta: è questa la buona notizia annunciata direttamente dal sindaco Chiara Calati.
Magenta - La stazione ferroviaria

Mai più barriere architettoniche nella stazione di Magenta: è questa la buona notizia annunciata direttamente dal sindaco Chiara Calati. La Rete Ferroviaria Italiana ha infatti accolto positivamente la richiesta di abbattimento delle barriere architettoniche nelle stazioni di Magenta e Corbetta-Santo Stefano firmata assieme al primo cittadino di Santo Stefano Ticino, Dario Tunesi, e di Corbetta, Marco Ballarini, alla Presidente dell’Associazione 'ANCHIO Onlus', Simona Grassi, e al consigliere di 'ANMIC', Mario Zucchetti.  continua... »

Mobilità, firmata da sindaci e associazioni la lettera per chiedere l'abbattimento delle barriere architettoniche nelle stazioni di Magenta e Corbetta - Santo Stefano Ticino.
Territorio - Stazione ferroviaria

Il sindaco di Magenta, Chiara Calati, assieme al primo cittadino di di Santo Stefano Ticino, Dario Tunesi, e di Corbetta, Marco Ballarini, alla Presidente dell'Associazione ANCHIO Onlus, Simona Grassi, e al consigliere di ANMIC, Mario Zucchetti, ha firmato la lettera indirizzata al gestore dell’infrastruttura RFI, per chiedere l'eliminazione delle barriere architettoniche presenti nelle stazioni dei tre Comuni.  continua... »

Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità.
Attualità - Protocollo d'intesa (Foto internet)

Per tutti loro rappresenta un valore aggiunto. Per questo hanno in comune anche il fatto di desiderare la sua valorizzazione per garantirne una sempre migliore e più vasta fruizione. Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità. E nel nome dell'ampio obiettivo hanno sottoscritto un protocollo d'intesa.  continua... »

Anche Magenta e Magnago si aggiungo ai paesi del nostro territorio (Robecco, Arconate, Busto Garolfo, Ossona, Santo Stefano, Canegrate) con valori superiori alla soglia di rischio.
Salute - Aree a rischio 'zona rossa' il'11 marzo 2021

Le ultime analisi elaborate da ATS non lasciano grandi speranze: l'intera Regione Lombardia corre ormai verso la 'zona rossa' (l'indice di contagio regionale è all'1,28). Nella giornata odierna, infatti, complici le nuove positività riscontrate in questi giorni, anche altri Comuni del nostro territorio si aggiungono al già lungo elenco di paesi con indice di contagio superiore a 250 casi ogni 100000 abitanti.
Con oggi, infatti, sono oltre la soglia: Magnago, Arconate, Busto Garolfo, Canegrate, Ossona, Santo Stefano Ticino, Magenta, Robecco, Abbiategrasso, Ozzero, Morimondo.  continua... »

Riciclario a soli due mesi di vita si rivela di grande interesse. Sono, infatti, decine le persone che interagiscono con questa app innovativa, gratuita e scaricabile per Android e per iOS.
Ambiente - L'App 'Riciclario'

Riciclario a soli due mesi di vita si rivela di grande interesse. Sono, infatti, decine le persone che interagiscono con questa app innovativa, gratuita e scaricabile per Android e per iOS, che consente di essere sempre aggiornati sulla frazione di differenziata da conferire giorno per giorno e di consultare tutte le informazioni utili e necessarie per svolgere correttamente la raccolta differenziata. L’App Riciclario consente di consultare on line il calendario ricevendo anche le notifiche per ricordare ai cittadini quando esporre i propri contenitori.  continua... »