meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Gio, 23/05/2024 - 16:50

data-top

giovedì 23 maggio 2024 | ore 17:38
S.Stefano Ticino
Il nuovo autocarro, dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza tra cui il rilevamento degli ostacoli negli angoli morti, servirà i comuni di Marcallo con Casone, Robecco, Santo Stefano e Sedriano.
Ambiente - Nuovo autocarro ASM, 2024

Sicurezza e qualità del servizio: queste sono le due parole d’ordine che accompagnano la scelta di ogni attrezzatura della flotta del servizio di igiene ambientale che offre Asm, l’Azienda multiservizi partecipata da 11 Comuni del Magentino e del Castanese.

Recentemente, è infatti stato acquisito un nuovo veicolo compattatore, dotato di una particolare versatilità di impiego che lo rende adatto alle necessità di tutti i Comuni dove Asm svolge il servizio di igiene ambientale: Marcallo con Casone, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino e Sedriano.  continua... »

Domenica 5 maggio alle 15, presso l’Auditorium “Ennio Morricone” di Santo Stefano Ticino avrà luogo la 51^ edizione dello Stefanino d’Oro, una rassegna canora non competitiva per bambini dai 4 agli 11 anni, organizzata a S. Stefano Ticino dalla Corale Stefanese APS.
Santo Stefano Ticino / Eventi - 'Stefanino d'Oro'

Domenica 5 maggio alle 15, presso l’Auditorium “Ennio Morricone” di Santo Stefano Ticino avrà luogo la 51^ edizione dello Stefanino d’Oro, una rassegna canora non competitiva per bambini dai 4 agli 11 anni, organizzata a S. Stefano Ticino dalla Corale Stefanese APS. È, infatti, uno degli appuntamenti più longevi della comunità stefanese, e si svolge solitamente in occasione della Festa della Mamma, pertanto la prima o la seconda domenica di Maggio.  continua... »

Tre appuntamenti e, poi, la 40^ edizione della 'BiciPace'. Aspettando, appunto, l'importante iniziativa, ecco una serie di appuntamenti di avvicinamento.
Territorio / Eventi - Aspettando la 'BiciPace'

Tre appuntamenti e, poi, la 40^ edizione della 'BiciPace'. Aspettando, appunto, l'importante iniziativa che richiama ogni volta gente praticamente da ogni parte, ecco che sono in programma una serie di altri appuntamenti, come si dice, di avvicinamento alla manifestazione vera e propria.  continua... »

La Città Metropolitana di Milano, che ha competenza di ricercare personale per i Comuni della sua area che ne facciano richiesta, ha messo a bando alcune posizioni anche nel nostro territorio: posizioni anche a Busto Garolfo e Santo Stefano.
Lavoro - Città Metropolitana offre lavoro, 2024

La Città Metropolitana di Milano, che ha competenza di ricercare personale per i Comuni della sua area che ne facciano richiesta, ha messo a bando alcune posizioni anche nel nostro territorio.

- Nella casa cantoniera del Comune di Busto Garolfo:
1 posto da Operatore/trice Esperto/a Tecnico/a

- Nella casa cantoniera del Comune di Santo Stefano Ticino:
1 posto da Operatore/trice Esperto/a Tecnico/a

- Nella casa cantoniera del Comune di Lainate/Palazzolo:
2 posti da Operatore/trice Esperto/a Tecnico/a
1 posto da Istruttore/trice Tecnico/a  continua... »

I pacchi 'ASD Ticino'41 i tesserati e ben 20 gli atleti provenienti da diversi paesi della zona: Castano Primo, Cuggiono, Arconate, Turbigo, Bernate, Santo Stefano,.... fino a stasera i pacchi solidali al 'Gigante'.
Territorio - Pacchi ASD Ticino 2023

L’ASD Ticino è una realtà davvero unica e molto stimata nel nostro territorio. Il suo impegno è costante, per aiutare e permettere a ragazzi e adulti diversamente abili di giocare a calcio e nuoto, partecipando a tornei ed iniziative di grande inclusione. In totale sono 41 i tesserati e ben 20 gli atleti provenienti da diversi paesi della zona: Castano Primo, Cuggiono, Arconate, Turbigo, Bernate, Santo Stefano,....  continua... »

Edizione numero due per la "Tapasciada BiciTAV", la camminata amatoriale con partenza da Bernate Ticino e arrivo ad Arluno, nata con l’obiettivo di valorizzare la pista ciclopedonale che costeggia l’alta velocità.
Tapasciada bicitav 2023

Edizione numero due per la "Tapasciada BiciTAV", la camminata amatoriale con partenza da Bernate Ticino e arrivo ad Arluno, nata con l’obiettivo di valorizzare la pista ciclopedonale che costeggia l’alta velocità. Punto di ritrovo domenica 1 ottobre presso il prato della Canonica di Bernate alle 9 per la partenza dei camminatori e alle 9.30 per i corridori. Un percorso di 13 chilometri immerso nel verde del nostro territorio alla scoperta di un percorso ciclopedonale attrezzato e innovitavo per permettere di godersi la natura e lo sport in tutta sicurezza.  continua... »

Fratelli d'Italia a Santo Stefano Ticino. Sabato 13 maggio, alle 11 al bar San Carlo, infatti, ci sarà l'inaugurazione appunto del circolo di FdI.
Santo Stefano Ticino / Politico - Circolo FdI

Fratelli d'Italia a Santo Stefano Ticino. Sabato 13 maggio, alle 11 al bar San Carlo, infatti, ci sarà l'inaugurazione appunto del circolo di FdI. Interverranno l'onorevole Lucrezia Mantovani, l'onorevole Umberto Maerna e Christian Garavaglia (capogruppo in Regione Lombardia). E' stato invitato il senatore Sandro Sisler (portavoce provinciale Milano).  continua... »

Lo spettacolo, che nacque come iniziativa per finanziare il vescovo stefanese Zanzottera, ritorna anche quest’anno in occasione della festa della mamma.
Santo Stefano - Manifesto 'Stefanino d'Oro' 2023

Si avvicina un nuovo appuntamento con il tradizionale ‘Stefanino d’oro’. Lo spettacolo, che nacque a cavallo degli anni settanta come iniziativa dei ragazzi di Santo Stefano per finanziare il loro compaesano mons. Zanzottera inviato come vescovo in Perù, è giunto quest’anno alla sua cinquantesima edizione, organizzata come sempre dalla Corale Stefanese col patrocinio dell’Amministrazione comunale.  continua... »

Il concerto sarà eseguito dalla Corale Stefanese diretta dal maestro Fabio Prina, con la partecipazione dell’Orchestra Antonio Vivaldi e del Coro Polifonico San Remigio di Sedriano.
Musica - 27° Concerto di Santa Cecilia

È tempo di musica classica. Nella Chiesa parrocchiale di Santo Stefano Ticino, sabato 26 novembre 2022 alle ore 21.00, si terrà il 27° Concerto di Santa Cecilia.
È presentato dalla Corale Stefanese, in collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale, nell’ambito del programma di eventi “Natale Insieme 2022”.
Il concerto sarà eseguito dalla Corale Stefanese diretta dal maestro Fabio Prina, con la partecipazione dell’Orchestra Antonio Vivaldi e del Coro Polifonico San Remigio di Sedriano diretto dal maestro Simona Gaiga. L’ingresso è libero.  continua... »

La tapasciada BiciTav si terrà domenica 2 ottobre con partenza da Bernate e arrivo ad Arluno. Tra i protagonisti due leggende dello sport: Manuela Di Centa, campionessa olimpica sci di fondo e Andrea Lucchetta, campione del mondo di pallavolo.
Sport - Andrea Lucchetta

L’Amministrazione comunale di Santo Stefano Ticino, in qualità di capofila del Protocollo di intesa sottoscritto nel luglio del 2021 con i comuni di Arluno, Ossona, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora sopra Ticino per la congiunta valorizzazione della pista ciclopedonale posta lungo il percorso dell’alta velocità, ha il piacere di ricordare che, grazie alla collaborazione dell’associazione sportiva Atletica 99 di Vittuone, domenica 2 ottobre 2022 verrà organizzata una gara podistica denominata Tapasciada Bicitav, con partenza da Bernate Ticino e arrivo ad Arluno.  continua... »