meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 10/02/2026 - 01:50

data-top

martedì 10 febbraio 2026 | ore 02:06
Rubriche
Ragazzi e ragazze di prima media del Decanato di Castano Primo e un weekend di pellegrinaggio tra Colle Don Bosco e Torino per riscoprire amicizia, fede e condivisione.
Territorio - Ragazzi a Colle don Bosco, febbraio 2026

Un centinaio tra ragazzi e ragazze del Decanato di Castano Primo ha vissuto, tra sabato 7 e domenica 8 febbraio, un’esperienza intensa e fuori dal tempo: due giorni di pellegrinaggio a Colle Don Bosco e a Torino, nel segno dell’educazione, della fraternità e dello stile salesiano.  continua... »

Partecipazione e attenzione al tema della tutela delle forze dell’ordine al centro dell’iniziativa promossa dal gruppo della Lega sul territorio.
Cuggiono - Lega in piazza per la sicurezza, gazebo febbraio 2026

Una mattinata di partecipazione attiva, tra firme e confronto diretto con i cittadini. È questo il bilancio dell’iniziativa promossa dalla Lega – sezione di Cuggiono e Buscate, che ha allestito un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza e, in particolare, alla proposta di rafforzare la tutela legale per gli operatori delle forze dell’ordine.  continua... »

Referendum sulla giustizia: nasce il Coordinamento dell’Alto Milanese per il No. Il Coordinamento nasce con l’obiettivo di informare, discutere e mobilitare il territorio.
Generica - Referendum sulla Giustizia

Lunedi 2 febbraio si è costituito il Coordinamento dell’Alto Milanese per il No al referendum costituzionale sulla giustizia, che riunisce organizzazioni sindacali, forze politiche, associazioni e cittadine e cittadini impegnati nella difesa dei principi fondamentali della Costituzione.  continua... »

Il rafforzamento dei Distretti del commercio si inserisce in un quadro più ampio di politiche regionali volte a favorire partenariati pubblico‑privati.
Politica - Christian Garavaglia

Il passaggio in Giunta dei criteri attuativi del nuovo bando sui Distretti del commercio per il 2026 arriva dopo che, in sede di Bilancio di previsione, il Consiglio regionale aveva approvato vari emendamenti a firma di Fratelli d’Italia e di tutte le altre forze di maggioranza. Questo stanziamento conferma l’impegno concreto a supporto delle nostre comunità e delle imprese locali”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Lombardia, Christian Garavaglia, commenta l’approvazione da parte della Giunta.  continua... »

Al Teatro Tirinanzi di Legnano una serata tra informazione, emozione e consapevolezza per imparare a salvare vite.
Legnano - Lo spettacolo del cuore 2026

Quando la medicina incontra il teatro, il risultato può essere uno spettacolo che lascia il segno. È quanto accaduto sabato 31 gennaio al Teatro Tirinanzi, che ha ospitato “Lo Spettacolo del Cuore – La medicina diventa spettacolo”, un evento pensato per sensibilizzare la cittadinanza sull’arresto cardiaco improvviso e sull’importanza della prevenzione.  continua... »

Avvocato e già nell'amministrazione Locati. Presentazione ufficiale martedì 10 febbraio in un bar del centro. "Una coalizione per rilanciare il paese con visione e pragmatismo".
Cuggiono - Riccardo Crespi ad una premiazione

In vista delle prossime elezioni comunali, il centrodestra di Cuggiono, insieme a diverse componenti civiche del territorio, hanno scelto di fare un passo condiviso: unire le forze per costruire un progetto amministrativo comune, capace di guardare al futuro con concretezza e spirito di servizio.  continua... »

Il responsabile della Diocesi meneghina ha dialogato in Municipio con gli amministratori e i sindaci dei comuni appartenenti al Decanato del Villoresi.
Arluno - Mario Delpini dialoga con gli amministratori

Una visita che non dimenticheranno. I cittadini di Arluno porteranno come ricordo ben stretto sul cuore l'incontro con l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini. Il responsabile della Diocesi meneghina ha cominciato dialogando in Municipio con gli amministratori e i sindaci dei comuni appartenenti al Decanato del Villoresi per visitare poi cimitero e Oratorio Sacro Cuore partecipando alla messa di sabato.  continua... »

Un appuntamento che nasce dal desiderio di fermarsi a riflettere, come adulti ed educatori, sul valore educativo dello sport, soprattutto in un tempo in cui la competizione rischia spesso di prendere il sopravvento.
Cuggiono - Educazione e Sport, appuntamento 2026

Lo sport come palestra di vita, la famiglia come primo luogo educativo, l’oratorio come spazio di incontro e crescita condivisa. È da queste tre parole chiave che prende forma la serata “Vincere insieme: sport, famiglia ed educazione”, in programma mercoledì 28 gennaio alle 20.45 alla Sala della Comunità dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, promossa insieme alla Polisportiva San Giorgio all’interno della Settimana dell’Educazione 2026.  continua... »

I Giusti magentini, durante la Shoah, salvarono la vita alla famiglia Molho, questa vicenda sarà al centro del cortometraggio Rai “Cecilia e la casa segreta”, in onda in prima visione stasera alle ore 19 su Rai Gulp e disponibile su RaiPlay.
Magenta - Monumento per i Giusti

Oggi, 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, la nostra Città rende omaggio a una delle pagine più significative della propria storia, quella dei Giusti magentini che durante la Shoah salvarono la vita alla famiglia Molho, al centro del cortometraggio Rai “Cecilia e la casa segreta”, in onda in prima visione stasera alle ore 19 su Rai Gulp e disponibile su RaiPlay.  continua... »

Antonio venne catturato mentre lavorava in un cantiere a San Candido, in Alto Adige. Da lì fu deportato prima a Linz, poi nel sistema concentrazionario di Mauthausen.
Sociale - Deportati a Mauthausen

C’è una storia che attraversa l’Europa in guerra e ritorna, a piedi, fino a Cuggiono. È la storia di Antonio Garavaglia, nato l’8 agosto 1908, muratore, padre di famiglia, deportato nel 1943 in Austria dai nazisti e sopravvissuto al campo di lavoro di Mauthausen. Una storia che oggi, nella Giornata della Memoria, ci chiede non solo di ricordare, ma di sentire. Antonio venne catturato mentre lavorava in un cantiere a San Candido, in Alto Adige.  continua... »