Ultimo appuntamento pre-elettorale di Confcommercio: "Con la candidata per il Partito Democratico e Sindaco della Città di Settimo Milanese, Sara Santagostino, si è discusso di sanità e territorio".
Si è concluso poco fa l’ultimo appuntamento con i Candidati alle prossime Elezioni regionali che la Confcommercio di Magenta e Castano Primo ha organizzato in risposta a quanti hanno ritenuto incontrare l’Organizzazione di rappresentanza più importante a livello territoriale raccogliendo, nell’occasione quelle che possono essere le varie proposte e suggestioni cui riferirsi per gli scenari da conseguire nell’immediato futuro ma anche le varie segnalazioni riguardanti le gravi difficoltà, i problemi ed i fabbisogni urgenti che, purtroppo, il Tessuto Commerciale continua a necessitare continua... »
Da Caritas Ambrosiana 20 mila euro per le prime necessità, appello a cittadini e fedeli della diocesi di Milano «a manifestare generosa, fraterna solidarietà».
La rete internazionale Caritas, e in essa Caritas Italiana, con le sue articolazioni diocesane, si è prontamente attivata per predisporre aiuti a favore delle popolazioni della Turchia sud-orientale e della Siria settentrionale, duramente colpite dal catastrofico terremoto della scorsa notte, e dallo sciame sismico che ne è seguito. La Chiesa italiana, tramite la Conferenza episcopale, ha stanziato 500 mila euro per gli aiuti immediati. continua... »
Nella giornata di sabato diversi i presidi di 'Fratalli di Italia': a Cuggiono, per esempio, era presente Christian Garavaglia e Stefania Bonfiglio, con ospite Lucrezia Mantovani.
Manca una settimana al voto: il 12 e 13 febbraio si voterà per eleggere il consigliore regionale della Lombardia. Partiti e candidati non perdono occasione di fermarsi tra la gente e spiegare le ragioni e le idee per la loro candidatura. Nella giornata di sabato diversi i presidi di 'Fratalli di Italia': a Cuggiono, per esempio, era presente Christian Garavaglia e Stefania Bonfiglio, con ospite Lucrezia Mantovani. "Continua, con tanta energia, la campagna elettorale sui territori e in mezzo alla gente per far conoscere le nostre proposte per la Lombardia del futuro! continua... »
Alla presenza di Piero Bassetti, Giuseppe Guzzetti, Bruno Tabacci e con il prezioso contributo testimoniale di Mariapia Garavaglia e Patrizia Toia, il Sindaco, Sara Bettinelli, ha ospitato un dialogo intarsiato tra ricordi, ricorsi storici, racconti e proiezioni al futuro.
In occasione del 100esimo anniversario della nascita e del 40esimo anniversario della morte dell’ex Ministro inverunese, Giovanni Marcora, si è svolto sabato mattina nella sua città natale un convegno in sua memoria. Alla presenza di Piero Bassetti, Giuseppe Guzzetti, Bruno Tabacci e con il prezioso contributo testimoniale di Mariapia Garavaglia e Patrizia Toia, il Sindaco, Sara Bettinelli, ha ospitato un dialogo intarsiato tra ricordi, ricorsi storici, racconti e proiezioni al futuro, idee e sensazioni che racchiudessero in un paio d’ore l’idea di uomo che è stato Giovanni Marcora. continua... »
Un appuntamento particolarmente importante in occasione del 100° anniversario dalla nascita e del 40° anniversario della morte di Giovanni Marcora.
Sabato 4 febbraio 2023 il Comune di Inveruno ed il Centro Studi Marcora organizzano il convegno: ‘Giovanni Marcora tra storia e attualità’. Un appuntamento particolarmente importante in occasione del 100° anniversario dalla nascita e del 40° anniversario della morte di Giovanni Marcora.
L’appuntamento si svolgerà alle ore 10 della Sala Virga in Biblioteca, in largo Pertini 2. L’incontro si aprirà con il saluto del sindaco Sara Bettinelli, per poi proseguire con la presentazione del volume ‘Costruire l’Europa – Marcora a Bruxelles’. Interverrà Emanuele Bernardi. continua... »
L’associazione sportiva dilettantistica Infinity Dance Academy, punto di riferimento per il magentino nel mondo della danza, prima di Natale è stata informata della chiusura dei locali che ospitavano i loro corsi, con decorrenza fine gennaio 2023.
Non è un racconto inventato, ma è un fatto purtroppo reale, accaduto di recente all’associazione sportiva dilettantistica Infinity Dance Academy.
Questa nota realtà locale, precedentemente Dance Art di Stefania Pagani e diventata poi
Infinity Dance con il subentro alla presidenza di Viola Senatore, è da tempo un punto di
riferimento per il magentino nel mondo della danza: offre, infatti, lezioni settimanali di hip
hop, danza classica e contemporanea a ragazzi di tutte le età.
Solo prima di Natale, e con un preavviso praticamente inesistente, la presidente è stata continua... »
Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta.
Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa, in occasione della visita in Città del Presidente di Regione Lombardia, una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta. "Un concittadino, un benefattore, un imprenditore che ha guardato al nostro Ospedale come a una realtà forte, capace ogni giorno di dare risposte ai cittadini", questo il commento del Sindaco Del Gobbo. continua... »
L'Associazione Territoriale di Legnano e la Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo hanno incontrato Giulio Gallera in vista del voto regionale.
Pochi istanti fa si è concluso un partecipato incontro con il candidato alle prossime Elezioni Regionali per il Partito Forza Italia – Berlusconi per Fontana, Giulio Gallera, che è stato organizzato congiuntamente dalla Associazione Territoriale di Legnano e la Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo nel quale si è argomentata, grandemente la grave crisi sanitaria che ha interessato pericolosamente la nostra Regione colpendo in maniera ancor oggi percepibile moltissime realtà imprenditoriali e commerciali del territorio, circa la quale si sono potute apprendere anche moltis continua... »
In continuità con le iniziative promosse in occasione della Settimana della mobilità sostenibile, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio partecipa alla campagna internazionale #BikesForUkraine, promossa da U-Cycle.
In continuità con le iniziative promosse in occasione della Settimana della mobilità sostenibile, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio partecipa alla campagna internazionale #BikesForUkraine, promossa da U-Cycle, ong ucraina che sostiene le infrastrutture ciclabili dal 2007, promuovendo l’utilizzo della bicicletta, creando opportunità per un ciclismo comodo e sicuro, migliorando la sicurezza viabilistica in un’ottica di sostenibilità. continua... »
"L'invito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all'ultima serata del festival di Sanremo è un'iniziativa che riteniamo inaccettabile".
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - L'invito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all'ultima serata del festival di Sanremo è un'iniziativa che riteniamo inaccettabile. Il contesto è assolutamente inadatto alla partecipazione di un leader politico di un altro Paese, inoltre il servizio pubblico televisivo non ha fra i suoi compiti di fare propaganda e di sponsorizzare un capo politico, a prescindere dall'identità del soggetto in questione. continua... »