meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 13/06/2021 - 23:50

data-top

martedì 15 giugno 2021 | ore 15:46
Rubriche
Via libera dalla giunta regionale della Lombardia a una delibera volta a implementare gli interventi per migliorare la qualità di vita delle persone anziane fragili e i percorsi di autonomia finalizzati all'inclusione delle persone con disabilità.
Sociale - Anziani fragili (Foto internet)

Via libera dalla giunta regionale della Lombardia a una delibera volta a implementare gli interventi per migliorare la qualità di vita delle persone anziane fragili e i percorsi di autonomia finalizzati all'inclusione delle persone con disabilità.  continua... »

Vaccino AstraZeneca: dopo mesi dall'inizio della campagna vaccinale, si dice tutto e il contrario di tutto. Over 60, anzi no... under, ancora seconda dose diversa, ecc...
Salute - Vaccino (Foto internet)

"Che confusione"... ma stavolta l'amore non c'entra, come cantavano 'I Ricchi e Poveri'. Eh no, qui l'attenzione è tutta su un tema fondamentale, ossia quello della salute. Già, perché mesi dopo l'inizio della campagna vaccinale anti-Covid, ancora ci si trova di fronte a tanti (troppi) dubbi, perplessità, domande e, cosa più grave, a continui cambi in corsa. AstraZeneca, insomma, si può fare e, soprattutto, come?  continua... »

Nonostante le note difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19 il gruppo di progetto 'La mia Scuola per la Pace', giunto al suo ventesimo anno di attività, è riuscito ancora una volta ad organizzare la Giornata della Scuola per la Pace, anzi, la Settimana della scuola per la Pace.
Territorio - "Essere tessitori di pace"

Nonostante le note difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19 il gruppo di progetto 'La mia Scuola per la Pace', giunto al suo ventesimo anno di attività, è riuscito ancora una volta ad
organizzare la Giornata della Scuola per la Pace, anzi, la Settimana della scuola per la Pace. Il personaggio scelto come riferimento per il lavoro in tutte le scuole è stato Iqbal Masih bambino costretto a lavorare come tessitore di tappeti e simbolo dello sfruttamento minorile.
Lo slogan della settimana è stato “ESSERE TESSITORI DI PACE”: specialmente nei momenti  continua... »

Oltre lo sport, i Campionati Europei di calcio sono innanzitutto un’occasione di comunicazione che sta investendo in diversa misura i vari media: pubblicitá, musica, tv.
Comunicaré - Europei in tv (Foto internet)

Siamo al fischio di inizio del campionato europeo di calcio: per un mese, dall’11 giugno all’11 luglio, l’Italia si trasformerá in un paese di allenatori e tifosi, per supportare la Nazionale di Roberto Mancini. Un’edizione indimenticabile giá solo perché porta la data dell’anno scorso: UEFA Euro 2020 seppur celebrati nel 2021, rimandati a causa della pandemia. Ma anche perché si tratta della prima edizione della competizione itinerante: non solo uno o due stati organizzatori, quindi, ma ben undici cittá europee che saranno teatro dei match.  continua... »

L'estate delle stelle di 'Mai Paura': l'osservatorio astronomico 'Nebulosa Anima & Cuore' e Simona Atzori. Un progetto che parte dal presente e guarda al futuro.
Busto Arsizio - 'Nebulosa Anima & Cuore'

Si è tenuta martedì 8 giugno, presso la sala consiliare del Municipio di Busto Arsizio, la conferenza stampa con la quale Mai Paura Onlus ha presentato un nuovo e ambizioso progetto da condividere con l’intera Cittadinanza della Provincia di Varese e con le Istituzioni, rappresentate per l’occasione dal sindaco Emanuele Antonelli : l’obiettivo dell’Associazione guidata dalla dottoressa Emanuela Bossi, che da tempo mette al centro la Persona nella sua interezza soprattutto in presenza di fragilità e malattia, è quello di allestire un piccolo Osservatorio Astronomico su un terreno co  continua... »

Uno spettacolo teatrale inedito e originale sui temi della povertà, dell’inclusione sociale, della solidarietà e della lotta allo spreco alimentare.
Attualità - Teatro (Foto internet)

Uno spettacolo teatrale inedito e originale sui temi della povertà, dell’inclusione sociale, della solidarietà e della lotta allo spreco alimentare in programmazione in una delle principali sale della città. È quello che si prefiggono di realizzare Caritas Ambrosiana e l’Associazione Teatri per Milano, con il premio 'Le Cure', prima fase di un progetto più ampio che avrà per baricentro il Refettorio Ambrosiano, nel suo duplice ruolo sociale e culturale di luogo di accoglienza ed insieme di promozione ed educazione alla solidarietà.  continua... »

Una delle novità di questo 2021 è il ruolo della scuola che ha promosso diversi PON (laboratori didattici). Intanto Oratorio e Centri Estivi proseguono con le pre-iscrizioni.
Cuggiono - Animatori preparano il Centro Estivo 2021

Asili, associazioni, Oratori, scuole, Comuni: fervono i preparativi per l’estate dei bambini e dei ragazzi. Tante proposte, tante opportunità per le famiglie, ma soprattutto per i più piccoli che potranno scegliere la proposta più di loro interesse. Una delle novità di questo 2021 è il ruolo della scuola che ha promosso diversi PON (laboratori didattici) per il proseguo di giugno e la ripresa di settembre, ma alcuni anche in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono che sta preparando volontari e animatori per vivere al meglio il divertimento estivo.  continua... »

Gli 'angeli telematici' di Caritas Ambrosiana: un team di 68 persone che aiuteranno l’ente, illustrando i progetti per i poveri e gli emarginati ai sostenitori.
Sociale - Aiuti (Foto internet)

Ci sono il notaio, l’insegnante, l’avvocato, l’assicuratore. Firmano atti, correggono compiti, promuovono polizze e, senza spostarsi dall’ufficio o dall’abitazione, negli intervalli di tempo della giornata di lavoro, fanno crescere la solidarietà. Sono gli 'angeli telematici' di Caritas Ambrosiana: un team di 68 persone che aiuteranno l’ente, rigorosamente da remoto, illustrando i progetti a favore di poveri ed emarginati ai potenziali sostenitori.  continua... »

E' il numero di mascherine raccolte grazie a chi ha aderito all'iniziativa organizzata da Comitato Genitori Canegrate, Contrada Baggina e Associazione Senegalese di Legnano.
Salute - Mascherine (Foto internet)

Esistono casi in cui i numeri dicono più delle parole. E a regalare gioia al Comune di Canegrate confermandone la grande propensione alla solidarietà è una cifra precisa: 364.840. E' il numero di mascherine raccolte grazie a chi ha aderito all'iniziativa organizzata da Comitato Genitori Canegrate, Contrada Baggina e Associazione Senegalese di Legnano e dintorni.  continua... »

Torna 'Magnago Street', laboratori di writing per ragazzi dai 13 ai 18 anni, finalizzati all’ideazione, alla progettazione e alla realizzazione di un murale al campo sportivo.
Territorio - Street art (Foto internet)

Torna anche quest’anno 'Magnago Street', laboratori di writing per ragazzi dai 13 ai 18 anni, finalizzati all’ideazione, alla progettazione e alla realizzazione di un murale presso il Centro Sportivo. Un’iniziativa promossa dal progetto giovani “Le Navi”, sostenuta dal Comune di Magnago e gestita da Cooperativa Albatros cooperativa sociale, con l’obiettivo di promuovere il protagonismo e l’attivazione giovanile, di promuovere politiche sociali di valorizzazione e riqualifica del territorio e di avvicinare i ragazzi ai servizi territoriali di libera aggregazione ad essi dedicati.  continua... »