meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:55
Rubriche
“Regione dimostra di valorizzare i territori attraverso l’investimento nelle sue strutture sanitarie".
Magenta - Ospedale Fornaroli

Nuove, ingenti risorse piovono sull’ASST Ovest Milanese. Le fa arrivare Regione Lombardia, in particolare sulle aziende di Magenta a Legnano.  continua... »

La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha dichiarato di non volersi presentare alle elezioni.
Rubrica Il bastian contrario - Angela Merkl (da internet)

Un crepuscolo annunciato, un lento declino, che nei prossimi 2 anni compierà il suo destino. La Cancelliera tedesca, nonché signora di Bruxelles, Angela Merkel, ha dichiarato di non volersi presentare alle elezioni per la segreteria della Cdu, né tantomeno di voler cercare un ruolo in Europa. Un annuncio che ha sorpreso molti addetti ai lavori.  continua... »

Marcello Mazzoleni, di 'Meteo Sincero', ci anticipa cosa ci attende per la stagione fredda.
Meteo Sincero - Inverno a Cuggiono

Posso affermare con certezza che ci aspetterà un trimestre dicembre-gennaio-febbraio in cui le correnti atlantiche e nordatlantiche prevarranno su quelle artiche o siberiane, e dunque su tutto il comparto europeo e sulla nostra Penisola in particolare le temperature saranno basse come é giusto che sia in inverno e attorno alla norma stagionale, senza prolungati eccessi di freddo in relazione ovviamente alla climatologia di ciascuna località.  continua... »

Evento per Milano: l'iniziativa di venerdì 23 novembre oltre raccogliere fondi a scopo benefico, sarà anche un evento culturale donato a persone in difficoltà.
Musica - Giorgia (da internet)

Venerdì 23 novembre sarà una serata speciale per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano. Dopo la cena, che ogni sera viene offerta loro dai volontari di Caritas Ambrosiana, potranno assistere in diretta streaming all’Evento per Milano, il concerto di raccolta fondi in Duomo che vede la partecipazione della cantante Giorgia.  continua... »

Dal 16 al 18 novembre si svolgerà la 15^ edizione ad Inveruno.
Inveruno - Giovani a Inverart

Una delle manifestazioni più interessanti ed originali del panorama del nostro territorio: InverArt. Fervono i preparativi al Padiglione d'Arte Giovane di Inveruno, lì, dove lo scorso weekend c'era l'Antica Fiera di San Martino, in questi giorni si organizzano gli allestimenti dell'esposizione, i materiali tecnici per gli impianti, l'occorrente per cucinare e servire i piatti proposti. Tutto inizia con l'inaugurazione ufficiale della XV edizione di Inverart, alle 20 di venerdì 16 novembre.  continua... »

Alla Fiera di San Martino di Inveruno, è possibile acquistare il tipico dolce locale per supportare diverse iniziative di beneficenza.
Piota-solidarietà

Un'associazione in opera, formata da centinaia di volontari che ogni anno impegnano il loro tempo a cucinare questo tipico dolce di Inveruno. L'obiettivo è raccogliere fondi, destinati a sostenere diversi progetti che coinvolgono persone in tutto il mondo.

Valentina D. e Vanessa B.  continua... »

La natura è la protagonista di questi trattamenti di benessere, disponibili in Trentino Alto Adige. Scopriamo alcune particolarità e modi per rilassarsi e stare bene.
Solo cose belle - I trattamenti del bosco

Autunno, tempo di passeggiate nel bosco: che sia per raccogliere le castagne o trovare i funghi o anche solo per stare a contatto con la natura, è bello farsi avvolgere dagli alberi e dal loro silenzio, per staccare la spina per qualche ora e respirare un po' di aria buona, profumata dal sentore umido e pungente della terra e della corteccia. Quale occasione migliore quindi per una gita in montagna? In Alto Adige e Südtirol, l'armonia offerta dalla natura viene riproposta in chiave benessere, per un relax completo e curativo.  continua... »

È la notizia della settimana, è innegabile: non solo Elisa Isoardi ha scaricato come un sacco di patate il nostro vice premier Matteo Salvini, ma l’ha pure postato sui social.
Comunicaré - Salvini e Isoardi (Foto internet)

È la notizia della settimana, è innegabile: non solo Elisa Isoardi ha scaricato come un sacco di patate il nostro vice premier Matteo Salvini, ma l’ha pure postato sui social in una posa quanto meno intima, facendosi beffe di lui. Un’innamorata delusa, una delle tante di cui i social sono pieni, ma se il “lui” di turno è il capo carismatico di un movimento politico di peso, non può certo finire come in tutti gli altri casi. E si scatena la polemica.

“Umiliato” sui social? Addirittura?  continua... »

La tradizione vuole che a San Martino nel mio paese ci siano sempre stati tre giorni di festa e una grandissima fiera. Per tutti questa fiera era l’occasione di fare acquisti.
Trucioli di storia - La tradizione della Fiera di San Martino

La tradizione vuole che a San Martino nel mio paese ci siano sempre stati tre giorni di festa e una grandissima fiera. Per tutti questa fiera era l’occasione di fare acquisti importanti per l’inverno, solitamente si comprava il cappotto o le scarpe nuove. Io però vivevo in frazione e raggiungere il paese era come fare un viaggio verso la città, l’unico mezzo a disposizione a quel tempo era la bicicletta, ma io e i miei fratelli eravamo troppo piccoli per averne una tutta nostra, l’unico modo per raggiungere la fiera era il passaggio sulla canna della bicicletta del papà.  continua... »

Accomunati dalla stessa passione per il volo, Roberto e Davide fondatori e colonne portanti del Gruppo Droni Bernatesi, si sono incontrati per caso e hanno dato il via.
EXPOniamoci - Gruppo Droni Bernatesi

Accomunati dalla stessa passione per il volo, Roberto e Davide fondatori e colonne portanti del Gruppo Droni Bernatesi, si sono incontrati per caso, dando inizio a qualcosa di unico. Roberto, appassionato di elettronica fin da bambino, è il primo a lanciarsi nell’impresa di costruire un drone artigianalmente: tutorial, studi approfonditi, ricerche e ore e ore di lavoro, portano alla realizzazione di un piccolo gioiello.  continua... »