meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 14°
Sab, 24/10/2020 - 10:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 11:14
Rubriche
Durante la burrasca serve una guida salda che gridi e sgridi il Paese, regga il timone, zittisca chi non rema per salvare la nave.
Napoli - Proteste contro il coprifuoco (Foto internet)

Ci sono e ci potrebbero essere mille interpretazioni del periodo attuale, di questa scontata seconda ondata di Coronavirus, che andrebbero analizzate... Le variabili che l'hanno creata e sospinta, il rilassamento generale, la mancanza di capacità di comprendere che non tutto era tornato come prima del virus. Ma ora la variabile più grave è il cosa fare. Chi deve decidere. Come ci dobbiamo comportare noi cittadini.  continua... »

"Nella vicinanza dei giorni di fiera e della ricorrenza dei Santi ,quando ero piccola, mia mamma cucinava questi buonissimi dolcetti..."
Abbiategrasso - Il Pain Mein

In quest’anno così difficile anche le tradizioni si sono dovute arrestare ma la mia Abbiategrasso ieri, seppur in un modo differente e ridimensionato, è riuscita a regalarmi un bel momento. Passeggiando per la piazza del Castello su un banchetto di un piccolo espositore ho visto il Pan Mein. L’ho guardato e subito ho sentito un tuffo al cuore che mi ha trasportato indietro di qualche anno riportandomi alla mia infanzia.  continua... »

L'emergenza Covid ha ripreso fiato. E, per le persone costrette alla forzata quarantena si affaccia la necessità di poter beneficiare della consegna a domicilio dei prodotti essenziali.
Sociale - Consegna a domicilio (Foto internet)

L'emergenza Covid ha ripreso fiato. E, per le persone costrette alla forzata quarantena perché contagiate o venute a contatto con altre persone positive, si affaccia la necessità di stare a casa e quindi di poter beneficiare della consegna a domicilio dei prodotti essenziali per la quotidianità. Consapevole dell'esigenza, l'Amministrazione comunale di Parabiago del sindaco Raffaele Cucchi ha diffuso una richiesta di manifestazione di interesse agli esercizi commerciali cittadini che sono in grado di effettuare questo tipo di servizio.  continua... »

Fatta e ufficializzata la nuova giunta del neo eletto sindaco di Legnano, Lorenzo Radice. Ecco, allora, come sono state distribuite le varie deleghe.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Fatta e ufficializzata la nuova giunta del neo eletto sindaco di Legnano, Lorenzo Radice.  continua... »

Sabato 24 ottobre, alle 20.30, in Duomo, l'Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà la Veglia missionaria diocesana sul tema 'Eccomi, manda me'
Sociale - Veglia missionaria in Duomo a Milano (Foto internet)

Sabato 24 ottobre, alle 20.30, in Duomo, l'Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà la Veglia missionaria diocesana sul tema 'Eccomi, manda me'. Nel corso della celebrazione (trasmessa in diretta su Chiesa Tv canale 195 del digitale terrestre, su Radio Mater, in streaming su www.chiesadimilano.it e sul canale www.youtube.com/chiesadimilano), l'Arcivescovo consegnerà il crocifisso ai missionari partenti della Diocesi.  continua... »

Per affrontare l’emergenza Covid, lo scorso aprile la Conferenza episcopale italiana ha deciso di erogare un contributo straordinario alle varie diocesi italiane.
Sociale - Aiuti per emergenza Covid (Foto internet)

Per affrontare l’emergenza Covid, lo scorso aprile la Conferenza episcopale italiana ha deciso di erogare un contributo straordinario alle varie diocesi italiane per sostenere, tramite i fondi dell’8x1000, persone e famiglie in situazioni di povertà o di necessità, enti e associazioni che operano per il superamento dell’emergenza provocata dalla pandemia, enti ecclesiastici in situazioni di difficoltà.  continua... »

Carlo Valloni 'in corsa' alle prossime elezioni comunali di Turbigo? La voce c'è, ma il diretto interessato ci tiene a precisare che "Il Centrodestra non mi ha contattato".
Turbigo - Carlo Valloni

La voce c'è (e non è detto che prima o poi non possa concretizzarsi), ma intanto ci tiene a fare alcune importanti precisazioni. "Ho letto e sentito che sarei stato contattato dal Centrodestra - dice Carlo Valloni - Ecco, lo smentisco fin da subito. Nessuno mi ha contattato e non so cosa potrà succedere in futuro". Elezioni comunali di Turbigo: qualcosa, insomma, inizia a muoversi. "Non nego che ci sto pensando - continua - Però da qui ad affermare che scenderò in campo, ce ne passa.  continua... »

Elezioni comunali di Turbigo, ci sono voci che l'ex sindaco Bruno Antonio Perrone possa ripresentarsi. "Non è così, come già detto più volte, non ci sarò più".
Turbigo - Bruno Antonio Perrone (Foto d'archivio)

"Non sarò della partita". Lo sta dicendo praticamente ormai da tempo, ma è tornato a ripeterlo di nuovo ora, anche e soprattutto per rispondere alle varie voci che, da qualche settimana, hanno cominciato a circolare in paese. Elezioni comunali di Turbigo: l'ex vicesindaco (durante il primo mandato di Christian Garavaglia) Bruno Antonio Perrone, insomma, "si chiama fuori" dalla prossima corsa elettorale nel 2021.  continua... »

La squadra di calcio a 5 dell'associazione, che si occupa di sport e integrazione di persone con fragilità, è rimasta a corto di giocatori.
Sport - Giocatori dell'Asd Ticino

L'ASD Ticino di Cuggiono, dopo 30 anni di onorata attività sul territorio, rischia di chiudere i battenti. La squadra di calcio a 5 dell'associazione, che si occupa di sport e integrazione di persone con fragilità, è rimasta a corto di giocatori: “Ce ne sono rimasti solo 9, dopo che alcuni hanno dato forfait – spiega accorato l'allenatore Mario Nucera – Ce ne servirebbero altri 4/5 per fare la squadra.  continua... »

In partenza 'Mettiamo le ali: dall'emersione all'integrazione', il corso di formazione gratuito dei volontari che andranno ad operare nelle Unità di Strada dell’Area di Associazione Lule.
Sociale - 'Mettiamo le ali...' (Foto internet)

È in partenza 'Mettiamo le ali: dall'emersione all'integrazione', il corso di formazione gratuito dei volontari che andranno ad operare nelle Unità di Strada dell’Area Tratta di Associazione Lule, nella zona sud ovest di Milano e in Provincia di Pavia. Il corso partirà lunedì 2 novembre e si terrà per quattro lunedì consecutivi dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede Cgil di Via XXIX Maggio a Legnano e verterà sul preparare i volontari alla relazione di aiuto con le donne vittime di tratta e sugli aspetti metodologici delle unità di strada.  continua... »