meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 19:47
Rubriche
Lunedì 23 maggio lo stadio San Siro ospiterà gli Intergration Heroes. Una serata straordinaria di grande calcio e musica dove i tanti campioni che hanno risposto all’appello di Samuel Eto’o si sfideranno in un evento eccezionale.
Sport - Samuel Eto'o

Lunedì 23 maggio lo stadio San Siro ospiterà gli Intergration Heroes. Una serata straordinaria di grande calcio e musica dove i tanti campioni che hanno risposto all’appello di Samuel Eto’o si sfideranno in un evento eccezionale. Gli invitati si sono uniti per l’occasione sotto la bandiera degli Integration Heroes, una squadra nata con lo scopo di condividere il concetto di integrazione ed educazione contro qualunque tipologia di discriminazione.  continua... »

L'appuntamento è per domenica 22 maggio, alle 11.30, in piazza San Michele. Sarà questa l'occasione per conoscere uno per uno i candidati della lista 'Insieme per Magnago e Bienate' (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e la civica 'SiAmo Magnago e Bienate').
Magnago / Politica - 'Insieme per Magnago e Bienate'

L'appuntamento è per domenica 22 maggio, alle 11.30, in piazza San Michele. Sarà questa l'occasione per conoscere uno per uno i candidati della lista 'Insieme per Magnago e Bienate' (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e la civica 'SiAmo Magnago e Bienate') e anche alcune idee e proposte per il presente e il futuro del capoluogo e della frazione.  continua... »

'Corsa' a due a Canegrate alle elezioni comunali del 12 giugno prossimo. Matteo Modica e Matteo Matteucci si sfidano per la carica di sindaco.
Attualità - Elezioni amministrative

Una si chiama 'Insieme' e l'altra 'Nel cuore'. Ambedue hanno in comune due fattori: il Comune di Canegrate che è il nome di partenza delle loro liste e la voglia di andare a governarlo per i prossimi cinque anni con l'intento di farla crescere. Matteo Modica, nelle elezioni in programma il prossimo 12 giugno per il rinnovo delle rappresentanze istituzionali cittadine e la designazione del nuovo sindaco che succederà a Roberto Colombo, è stato scelto da 'Canegrate Insieme'. Per lui, in caso di elezione, si tratterebbe di una sorta di promozione sul campo essendo il vicesindaco uscente.  continua... »

Avventata e senza un confronto precedente. Non va per slalom verbali la Lega nel valutare la decisione dell'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo di spostare il seggio elettorale numero 16 del Cantone al plesso scolastico di via Di Vittorio.
Politica - Seggio elettorale

Avventata e senza un confronto precedente. Non va per slalom verbali la Lega nel valutare la decisione dell'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo di spostare il seggio elettorale numero 16 del Cantone al plesso scolastico di via Di Vittorio. "Tale scelta - esordisce il Carroccio in una nota - è stata presa accogliendo le richieste pervenute dalla Prefettura di Milano che segnalava l'inadeguatezza degli spazi dedicati a ospitare le forze dell'ordine in servizio di vigilanza nei giorni delle elezioni". Fin qui nulla quaestio.  continua... »

Torna l'immancabile 'Festa del Sorriso', organizzata dal 'Fiore che Ride'. Due gli appuntamenti: sabato 21 maggio e, quindi, il 2 luglio, sempre al 'Paccagnini'.
Castano / Eventi - 'Festa del Sorriso'

Nuova location (l'auditorium 'Paccagnini'), ma sempre la stessa straordinaria complicità e, soprattutto, i tanti, tantissimi sorrisi. E, in fondo, diversamente non potrebbe essere, visto il nome appunto dell'inziaitiva 'Festa del Sorriso'. Allora, pronti via per l'ottava edizione di un appuntamento (organizzato dal 'Fiore che Ride') che, ogni volta, riesce a coinvolgere e richiamare gente, non solo da Castano (dove si svolge), bensì dall'intero territorio e anche oltre.  continua... »

La ‘squadra’ di Sara Bettinelli si ‘rimescola’ con un rimpasto tra giunta e consiglieri di maggioranza per un cambio fisiologico incentrato alla crescita delle persone.
Inveruno / Politica - Cambio di deleghe in Amministrazione

Un cambio previsto fin dall’inizio, maturato con un po’ di ritardo per lasciare lavorare l’Amministrazione nei mesi complessi dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.  continua... »

Da venerdì 20 maggio apre al pubblico 'Il Pane di Sandro', la nuova panetteria-pasticceria dell'Associazione Cometa (via Carso 67-69, Como) che dà lavoro ad alcuni ragazzi con disabilità e giovani fragili.
Commercio / Sociale - 'Il Pane di Sandro'

Da venerdì 20 maggio apre al pubblico 'Il Pane di Sandro', la nuova panetteria-pasticceria dell'Associazione Cometa (via Carso 67-69, Como) che dà lavoro ad alcuni ragazzi con disabilità e giovani fragili.  continua... »

È stato attivato fino al 31 dicembre lo 'Sportello Ucraina', un servizio di consultazione psicologica specialistica, completamente gratuito, a favore delle donne ucraine profughe.
Sociale - Profughi Ucraina

È stato attivato fino al 31 dicembre lo 'Sportello Ucraina', un servizio di consultazione psicologica specialistica, completamente gratuito, a favore delle donne ucraine profughe, fuggite dal conflitto e domiciliate nei territori del Castanese e del Legnanese. Il servizio è offerto dall'associazione Filo Rosa Auser, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Ticino Olona e sarà attivo presso il Centro antiviolenza di Legnano di Viale Pasubio, con possibilità di alternanza con lo sportello di Castano Primo di Via Moroni.  continua... »

Via libera dalla giunta di Regione Lombardia al Piano regionale per i servizi di contrasto alla povertà.
Attualità - Povertà (Foto internet)

Via libera dalla giunta di Regione Lombardia al Piano regionale per i servizi di contrasto alla povertà. Il provvedimento, proposto dall'Assessorato a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, ha come obiettivo quello di valorizzare la centralità della persona e della famiglia, di favorirne l'autonomia e la responsabilizzazione e l'attivazione delle risorse personali, familiari e comunitarie per la fuoriuscita dalla condizione di bisogno.  continua... »

Nuovo segretario per la Lega di Turbigo, Nosate e Robecchetto. E’ Stefania Paccagnella, infatti, a prendere la guida del gruppo. "Grazie per la fiducia".
Territorio / Politica - Stefania Paccagnella, nuovo segretario della Lega

Nuovo segretario per la Lega di Turbigo, Nosate e Robecchetto. E’ Stefania Paccagnella, da anni ormai militante nel Carroccio e candidata sindaco alle ultime elezioni nosatesi nel 2019, infatti, a prendere la guida del gruppo. “Voglio ringraziare tutti per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato e che continuano a dimostrarmi - afferma - Dopo i due anni difficili per l’emergenza Covid, piano piano si riprende la normale attività sul territorio a fianco della gente.  continua... »