meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Mar, 19/11/2019 - 15:50

data-top

martedì 19 novembre 2019 | ore 16:06
Rubriche
Ma ora? Cosa può succedere? Sono gli interrogativi che tutti i cuggionesi si pongono.
Cuggiono - Consiglio Comunale del 26 settembre 2019

Che la strada verso un accordo tra Lega e 'Prima Cuggiono e Castelletto' fosse in salita, lo avevamo detto per tempo, ma la situazione invece che migliorare, peggiora. Sì, perchè il comunicato stampa diramato dalla Lega a firma di Curzio Trezzani non è bastato per chiarire la situazione di stallo in cui versa la maggioranza politica da inizio estate.  continua... »

“Questo piccolo paese riserva tante sorprese: al di là della bellezza del Naviglio, che attraversa il centro, abbiamo beni paesaggistici e architettonici davvero interessanti".
Turbigo - Un mondo da scoprire

Sabato 8 novembre si è svolto ‘Tra Villa e Naviglio: l’evento alla scoperta di Turbigo’. L’iniziativa, organizzata dal Comune turbighese e dal Consorzio dei Navigli, era rivolta a enti turistici e alla stampa locale, con lo scopo di valorizzare i beni architettonici e artistici del paese.  continua... »

"Gli obiettivi e i programmi da completare non sono pochi, la Lega e il sindaco Perletti di certo non si tireranno indietro davanti alle sfide".
Politica - Curzio Trezzani

“A Cuggiono la Giunta Perletti sta dedicando molta attenzione al nuovo bilancio ed è concentrata sui progetti già in cantiere e da portare avanti, è questo il nostro modo di operare”. A dichiararlo è Curzio Trezzani, consigliere regionale della Lombardia e commissario della sezione Lega di Cuggiono (MI). “La nostra volontà e il nostro impegno sono chiari: portare a termine il mandato che i cittadini ci hanno dato, per il bene di Cuggiono e di Castelletto.  continua... »

Al Memoriale della Shoah: 18 tavole originali di Jean Blanchaert che raccontano le storie di chi ha messo a rischio la propria vita per difendere le vittime di discriminazioni.
Milano - Memoriale della Shoah (Foto internet)

18 tavole originali di Jean Blanchaert raccontano le storie di 'giusti', donne e uomini che, con integrità e coraggio, hanno messo a rischio la propria vita per difendere chi è stato vittima di discriminazioni. Inaugurata al Memoriale della Shoah di Milano, la mostra '100 giusti del mondo'. Un viaggio tra le storie di donne e uomini giusti, persone che in diverse situazioni e luoghi hanno mostrato integrità e coraggio, aiutando chi in quel momento era vittima di discriminazioni al punto da mettere a repentaglio la propria incolumità.  continua... »

Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana. Ovvio che non è così.
Generica - Discarica (da internet)

La consigliera comunale della Lega di Busto e il segretario della Lega di Casorezzo ribadiscono il loro NO alla discarica nel Parco del Roccolo. Le battaglie si combattono insieme con rispetto e collaborazione reciproca, e non strumentalizzando la questione, come avvenuto nell'incontro pubblico del 4 novembre. Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana, con il rilascio dell'autorizzazione alla discarica in data 20 luglio 2017, affermando che una legge escludente dei PLIS, potrebbe bloccare il progetto.  continua... »

Sta per iniziare una nuova fase perturbata qui al nordovest dove dicevo che il limite delle nevicate si sarebbe collocato sui 1000/1300 metri sulle nostre montagne
Meteo - Neve a Santa Maria Maggiore, 14 novembre 2019

Dove e quando nevicherà nelle prossime ore? Sta per iniziare una nuova fase perturbata qui al nordovest dove dicevo che il limite delle nevicate si sarebbe collocato sui 1000/1300 metri sulle nostre montagne, ma anche localmente a quote inferiori in alcune valli notoriamente più fredde.  continua... »

Il senatore del PD, Franco Mirabelli: "Sui nuovi arresti per l'inchiesta 'Mensa dei Poveri', insostenibile il silenzio del Centrodestra che governa le istituzioni lombarde".
Politica - Il senatore Franco Mirabelli (Foto internet)

“I nuovi arresti nell’ambito dell’inchiesta 'Mensa dei poveri' confermano la presenza in Lombardia di una rete che agisce dentro e fuori dalle istituzioni che ha utilizzato la cosa pubblica per garantire carriere personali, arricchimenti e finanziamenti alle filiere politiche e personali. Al di là della prudenza che deve guidarci in attesa dei giudizi, è evidente che siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di uno spregiudicato uso dei rapporti istituzionali che porta le decisioni fuori dalle sedi proprie e le piega ad interessi economici e di potere.  continua... »

"Noi vogliamo una nuova primavera , vogliamo volti nuovi per cambiare il paese, cambiarlo in meglio, renderlo a misura di cittadino, di famiglia"
Cuggiono - Villa Annoni

Ultimamente c'è una lotta quasi una faida interna all'amministrazione che sta paralizzando ancora di più un paese già immobile da anni!
A volte penso che sia una strategia per giustificare il non far niente di sostanzioso e limitarsi quindi a opere di facciata.  continua... »

Arrestata Lara Comi. L'ex eurodeputata di FI è stata arrestata dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, coi colleghi di Busto Arsizio.
Politica - Lara Comi (foto internet)

Arrestata Lara Comi. L'ex eurodeputata di FI è stata arrestata dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, coi colleghi di Busto Arsizio, insieme all'ad dei supermercati Tigros Paolo Orrigoni, entrambi ai domiciliari, e il dg di Afol Metropolitana Giuseppe Zingale (in carcere). In un filone dell'indagine 'Mensa dei Poveri' l'ordinanza è stata firmata dal gip Raffaella Mascarino e chiesta dai pm Silvia Bonardi, Luigi Furno e Adriano Scudieri per accuse, a vario titolo, di corruzione, finanziamento illecito e truffa.  continua... »

Presentati alcuni significativi e fondamentali dati: si è passati da 119 progetti presentati lo scorso anno a 156 del 2019 e da 713 enti coinvolti ai 1.072 attuali.
Sociale - Terzo Settore (Foto internet)

"Regione Lombardia ha saputo essere volano di sviluppo per il Terzo settore nel nostro territorio e ha aumentato i progetti e gli enti coinvolti. Le iniziative crescono di numero perchè i bisogni, dalla disabilità all'autismo, crescono e una volta intercettati richiedono risposte puntuali ed efficaci. Il cambio di passo c'è stato". Lo ha detto l'assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, a  continua... »