meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/03/2019 - 05:50

data-top

sabato 23 marzo 2019 | ore 06:00
Rubriche
Nuovo appuntamento di 'Un thè con te', la serie di incontri gratuiti dedicata ai genitori di neonati e organizzata dalla biblioteca di Inveruno in collaborazione con la Caritas locale.
Generica - Mamma ad un incontro (da internet)

Nuovo appuntamento di 'Un thè con te', la serie di incontri gratuiti dedicata ai genitori di neonati e organizzata dalla biblioteca di Inveruno in collaborazione con la Caritas locale. In seguito a 'Dopo la nascita: vivere il cambiamento', alle ore 10 di sabato 23 marzo, presso Largo Pertini 2, si discuterà di 'Come interpretare il pianto del bambino': un'occasione preziosa per confrontarsi con altre mamme ed esperti del mondo dell'infanzia. Relatrice dell'incontro è la Dott.ssa Letizia Garavaglia, psicologa.  continua... »

Sono nata e cresciuta a Milano nella zona di Porta Romana e quando arriva il 13 marzo mi ritorna in mente la mia infanzia. In quella zona significava l’inizio della primavera.
Trucioli di storia - Primavera

Sono nata e cresciuta a Milano nella zona di Porta Romana e quando arriva il 13 marzo mi ritorna in mente la mia infanzia. Il 13 marzo per chi come me abitava in quella zona era un giorno di festa, significava l’inizio della primavera. La vera storia dice che in quel giorno S. Barnaba piantò una croce per evangelizzare la città, al suo passaggio la neve si sciolse scoprendo magnifici fiori, ed i fiori divennero così il simbolo di quel giorno e per noi milanesi anche l’inizio della primavera.  continua... »

Il 31 marzo è il World Backup Day, ma molti non l'hanno mai praticato in vita loro. Ecco qualche consiglio per un utilizzo della tecnologia più consapevole.
Solo cose belle - World Backup Day (Foto internet)

Dallo smartphone al pc passando per il tablet: i dispositivi elettronici sono ormai diventati delle vere e proprie casseforti, contenenti documenti e progetti di lavoro, ma anche fotografie, messaggi e ricordi personali. Per sottolineare l’importanza di mettere al sicuro e salvare questa miniera di dati da virus, furti e guasti, il 31 marzo si celebra il World Backup Day.  continua... »

Racconti e immagini dal Rwanda. Scatti e storie del fotoreporter Giovanni Mereghetti. Un viaggio alla scoperta di quelle terre e quei popoli, tra condivisione ed emozioni.
EXPOniamoci - Reportage dal cuore dell'Africa

Poco meno di un quarto di secolo fa, in questo meraviglioso angolo di Africa che chiamano “la terra delle mille colline,” tra parchi nazionali ricchi di animali e gente dalla pelle colore dell’ebano, dove le nubi si toccano con le mani, fu compiuto uno dei genocidi più sanguinosi della storia dell’Africa del XX secolo. Dal 6 aprile 1994 fino alla metà di luglio, per circa cento giorni  continua... »

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio.
Territorio - Ritiro di Quaresima decanale 2019

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio. L'apputamento sarà ancora una volta presso la Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe' di Castelletto di Cuggiono per sabato 23 marzo. Il ritrovo è fissato per le 15.30 per poi iniziare la proposta di riflessione, lo spazio di confronto e domande, l'adorazione, prima della ripresa a gruppi e la Santa Messa. Per chi vuole è possibile poi cenare insieme.
Informazioni e iscrizioni presso i coadiutori o gli oratori del decanato.  continua... »

Sabato 23 e domenica 24 marzo il FAI invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera: 430 località e oltre 1.100 luoghi da scoprire.
Eventi - Giornate FAI di Primavera

Lasciati emozionare dalla bellezza del patrimonio d’arte e natura italiano… Sabato 23 e domenica 24 marzo il FAI invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera per guardare l’Italia come non abbiamo mai fatto prima, anche attraverso la novità del 2019, il progetto nato per costruire un ideale Ponte tra culture che possa amplificare e raccontare le diverse influenze culturali straniere che hanno contribuito a a dar vita al nostro patrimonio: molti luoghi testimoniano infatti la ricchezza derivata dall’incontro e dalla fusione tra la nostra tradizione e quella dei Paesi europ  continua... »

Anche quest’anno ben 250 minori con difficoltà motorie, sensoriali e intellettivo-relazionali stanno frequentando un corso di nuoto appositamente ideato per loro.
Sociale - 'Sport Si Può 2019'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Ce l’abbiamo quasi fatta...! Anche quest’anno ben 250 minori con difficoltà motorie, sensoriali e intellettivo-relazionali della provincia di Varese stanno frequentando un corso di nuoto appositamente ideato per loro e che valorizzi le loro abilità!  continua... »

Venerdì 7 maggio 1824. Si prepara la scena. La 'nona' è alle porte. La città di Vienna come cornice. Nella meravigliosa atmosfera del Teatro di Porta Carinzia.
Musica - La 'nona' di Beethoven

Venerdì 7 maggio 1824. Si prepara la scena. La 'nona' è alle porte. Vienna. Nella meravigliosa atmosfera del Teatro di Porta Carinzia. Caroline Unger e il tenore Anton Haizinger sono concentrati. Ancora un istante e il capolavoro di Ludwig Van Beethoven potrà emergere dallo stomaco degli ottoni presenti nell’orchestra. La Sinfonia n° 9. Un inno allo scavare nell’interiorità dell’uomo attraverso cambi di andatura e tempi contrastanti. In disaccordo con l’anima, la musica entra nei ventri passando attraverso i bronchi.  continua... »

"Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha deliberato che al sottosegretario Massimo Garavaglia venga proposta la delega di Viceministro".
Politica - Massimo Garavaglia nuovo vice Ministro

"Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato la delega di funzioni conferita dal Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, ai Sottosegretari Laura Castelli e Massimo Garavaglia, deliberando contestualmente la proposta della loro nomina alla carica di Viceministro, che verrà quindi sottoposta al Presidente della Repubblica". Lo rende noto Palazzo Chigi nel comunicato sul Consiglio dei ministri.  continua... »

Google entra in campo nell’industria videoludica con una nuova formula: lo streaming dei giochi in alta definizione attraverso internet e da qualsiasi dispositivo.
Overthegame - Google Stadia

Durante la Game Developers Conference di martedì 19 marzo, l’evento internazionale più importante per quanto riguarda il mondo dell’industria videoludica, sicuramente l’annuncio più atteso è arrivato da Google. La casa del più famoso motore di ricerca del mondo ha annunciato di volersi inserire nel campo dei videogiochi con Stadia, andando ad affiancare i tre colossi che attualmente si contendono il mercato: Nintendo, Sony PlayStation e Microsoft Xbox.

Una seconda epoca pionieristica  continua... »