meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Mer, 16/01/2019 - 13:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 13:39
Rubriche
Terzo premio per il presepe collocato appeso a una mongolfiera immaginata nel cielo... della Scuola paritaria Madre Anna Terzaghi - Istituto Canossiane di Magenta.
Magenta - Premiata la Scuola paritaria Madre Anna Terzaghi

Dal cielo ha guardato la terra... una Natività “sospesa” in cielo. Il presepe allestito quest'anno per il Santo Natale 2018 alla Scuola paritaria Madre Anna Terzaghi - Istituto Canossiane di Magenta, collocato appeso a una mongolfiera immaginata nel cielo, ha convinto la commissione diocesana per bellezza ed originalità conferendo il terzo premio al Concorso Presepi 2018-2019, promosso dalla Fondazione Oratori Milanesi, per le scuole Primarie della diocesi di Milano.  continua... »

Per portare modifiche effettive, quindi pratiche, nelle nostre abitudini quotidiane, l’Ecoistituto promuove un incontro che non sarà solo un convegno.
Cuggiono - All'Ecoistituto si ragiona sui cambiamenti climatici

“Siamo entrati in un circolo vizioso: quanto più il clima si altera, tanto più noi perdiamo la biodiversità e viceversa”, afferma Grammenos Mastrojeni, diplomatico italiano, in riferimento ai cambiamenti climatici. Mastrojeni, già console dell’Italia in Brasile e tra i negoziatori dell’Accordo di Parigi sul clima del 2015 (COP 21), sarà uno dei relatori al convegno organizzato a Cuggiono dall’Ecoistituto della Valle del Ticino e che si svolgerà verso la fine del prossimo febbraio.  continua... »

Iniziamo ad avvicinarci all'incontro dei Giovani con Papa Francesco a Panama ripercorrendo la storia, i simboli ed i valori delle Giornate Mondiali della Gioventù.
GMG - Papa Giovanni Paolo II alla prima GMG del 1986 (da internet)

Si tratta di un incontro di giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa, in un ambiente festoso, religioso e culturale, che mostra il dinamismo della Chiesa testimoniando il messaggio di Gesù. È molto più di un evento. È un occasione di approfondimento e rinnovamento spirituale dei cui frutti ne beneficia tutta la società (Benedetto XVI). Uno straordinario mezzo di evangelizzazione per rafforzare la pastorale giovanile. Avviene ogni tre anni e l’ultimo si è svolto a Cracovia nel 2016.  continua... »

Un po' alla volta si sta lavorando per la struttura, tra gli obiettivi dell'attuale Amministrazione comunale. Sorgerà accanto alle scuole Medie, tra Magnago e Bienate.
Sociale - Casa di riposo (Foto internet)

Non è di certo un mistero che sia uno dei principali obiettivi dell'attuale Amministrazione comunale. E, così, se da una parte il primo passo è stato già stato fatto con il cambio di destinazione d’uso della zona (era il mese di ottobre del 2017; approvazione modifica al Piano dei Servizi ai sensi dell’art. 9, comma 15 L.R. 12/2005 e s.m.i., come si leggeva al punto uno dell’ordine del giorno dell’allora consiglio comunale), nei mesi a seguire e adesso si sta andando avanti con i successivi tasselli.  continua... »

Le lezioni si terranno sabato dalle 14:30 alle 16:30 a partire da sabato 2 febbraio fino a fine maggio presso i locali della Biblioteca Comunale in Largo Pertini, 2.
Inveruno - I responsabili del gruppo Caritas

Il Comune di Inveruno e la Caritas Parrocchiale organizzano il corso GRATUITO di italiano per cittadini stranieri. Le lezioni si terranno sabato dalle 14:30 alle 16:30 a partire da sabato 2 febbraio 2019 fino a fine maggio presso i locali della Biblioteca Comunale in Largo Pertini, 2 a Inveruno.
"Riteniamo che il corso possa essere un’opportunità per prendere possesso della lingua italiana e nello stesso tempo un’occasione per favorire un’integrazione più profonda con il territorio e la gente con la quale avete scelto di vivere".  continua... »

Il nuovo obiettivo della famiglia Galimberti, in vista delle feste natalizie era un presepe, semplice, ma che avesse 'vita'. Così dagli ingranaggi di una catena...
Robecchetto - La famiglia Galimberti ritira il premio diocesano 2019

C'è anzitutto la determinazione e la passione a muovere la capacità, tutta artigianale, di ingegnarsi per raggiungere l'obiettivo prefissato, trovando il modo per concretizzare quello che già la mente aveva immaginato. Il nuovo obiettivo della famiglia Galimberti, in vista delle feste natalizie era un presepe, semplice, ma che avesse “vita”.  continua... »

Giovedì sera alle ore 21.00 saremo "turisti nel nostro territorio" a Magenta in una maniera molto particolare: parteciperemo infatti al tradizionale falò di Sant'Antonio.
Magenta - Il volantino del Falò di Sant'Antonio 2019

Giovedì sera alle ore 21.00 saremo "turisti nel nostro territorio" a Magenta in una maniera molto particolare: parteciperemo infatti al tradizionale falò di Sant'Antonio, raccontando aneddoti e curiosità su questa antica usanza contadina, che ha saputo mantenere inalterato il proprio fascino nel corso dei secoli.
Siamo tutti invitati alle ore 21.00 presso l'area di via Crivelli dove l'amministrazione comunale con il supporto di numerose associazioni cittadine organizzerà l'evento. Non mancheranno salamelle, panettone e vin brulè per accompagnare questo imperdibile appuntamento.  continua... »

Uno spettacolo ispirato al suo libro 'Anna che sorride alla pioggia'; un momento per stare insieme, confrontarsi, riflettere e far vedere e far capire che il diverso non esiste.
Sociale - Guido Marangoni (Foto internet)

Uno spettacolo ispirato al suo libro 'Anna che sorride alla pioggia'; un momento per stare insieme, confrontarsi e riflettere; l'occasione per far vedere e far capire che il diverso non esiste, ma siamo tutti uguali, con le proprie caratteristiche e qualità. Lui è Guido Marangoni, ingegnere informatico di Padova, è specializzato nello sviluppo di app, nella sicurezza informatica e tutela dei minori on-line, e su questi temi tiene conferenze e incontri con studenti, insegnanti e genitori.  continua... »

Fino a domenica 13 gennaio a Milano presso la sede di Radio Popolare (via Ollearo, 5 – ingresso gratuito) partirà la mostra 'Il Chiapas visto col passamontagna'.
Sociale - Villaggio Zapatista

Fino a domenica 13 gennaio a Milano presso la sede di Radio Popolare (via Ollearo, 5 – ingresso gratuito) partirà la mostra 'Il Chiapas visto col passamontagna', organizzata da Inter Campus, Lo Stato Sociale/Garrincha Dischi, Radio Popolare e il collettivo 20ZLN. All’inaugurazione di venerdì 11 gennaio, alle 18, saranno presenti Carlotta Moratti, Enrico Roberto de Lo Stato Sociale, Matteo Romagnoli di Garrincha Dischi, Claudio Agostoni di Radio Popolare e Andrea Cegna, membro del collettivo 20ZLN.  continua... »

M5S: no Tap e ci sarà. No Tav, ma si farà. Niente aiuti alle banche e, invece, salveranno Carige coi soldi pubblici. Fino a no più trivelle in mare, eppure ce ne saranno.
Attualità - Trivelle in mare (Foto internet)

Agatha Christie, la signora dei gialli, diceva spesso: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. Ora, a prescindere dalla coincidenza del colore, il giallo, dei libri della Christie e del simbolo grillino, ecco che questa frase pare essere pensata per il programma a 5 stelle, che flop dopo flop sta confessando la sua inconsistenza. Non doveva esserci la Tap e ci sarà. Non doveva esserci la Tav, ma si farà. Niente aiuti alle banche, dicevano, e invece salveranno Carige coi soldi pubblici.  continua... »