meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 17:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 17:42
Rubriche
"La cura per gli altri, la passione per la missione ci libera dall’ossessione di pensare a quello che ci manca per cominciare a pensare a quello che abbiamo e a come può servire, e possiamo servire, a preparare il regno di Dio che viene". L’ha detto, l'altro giorno, ai volontari che hanno accompagnato i malati a Lourdes, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, al termine dell’omelia che ha pronunciato durante la Messa.
Milano - Un momento della celebrazione

"La cura per gli altri, la passione per la missione ci libera dall’ossessione di pensare a quello che ci manca per cominciare a pensare a quello che abbiamo e a come può servire, e possiamo servire, a preparare il regno di Dio che viene".  continua... »

In attesa del voto del 3 e 4 ottobre, tre domande ai candidati sindaci. Ecco, allora, Fabio Merlotti, sindaco uscente di nuovo 'in corsa' con 'Uniamo Buscate'.
Buscate / Politica - Fabio Merlotti

Il 3 e 4 ottobre sarà il momento di recarsi alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le future Amministrazioni comunali; ma prima ecco tre domande che abbiamo voluto fare ai candidati delle singole liste presenti al voto. Siamo, allora, a Buscate con Fabio Merlotti, sindaco uscente di nuovo in corsa con 'Uniamo Buscate'.  continua... »

In attesa del voto del 3 e 4 ottobre, tre domande ai candidati sindaci. Ecco, allora, Franca Colombo, alla guida della lista 'Insieme per Buscate - Il bene di tutti'.
Buscate / Politica - Franca Colombo

Il 3 e 4 ottobre sarà il momento di recarsi alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le future Amministrazioni comunali; ma prima ecco tre domande che abbiamo voluto fare ai candidati delle singole liste presenti al voto. Siamo, allora, a Buscate con Franca Colombo di 'Insieme per Buscate - Il bene di tutti'. I punti di forza della lista? Una lista è composta da persone, ma anche da idee e progetti da concretizzare durante i prossimi 5 anni.  continua... »

In attesa del voto del 3 e 4 ottobre, tre domande ai candidati sindaci. Ecco, allora, Gilberto Rossi, alla guida della lista 'Buscate Verdi Civici'.
Buscate / Politica - Gilberto Rossi

Il 3 e 4 ottobre sarà il momento di recarsi alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le future Amministrazioni comunali; ma prima ecco tre domande che abbiamo voluto fare ai candidati delle singole liste presenti al voto. Siamo, allora, a Buscate con Gilberto Rossi di 'Buscate Verdi Civici'. I punti di forza della lista? Siamo un gruppo di ambientalisti che lavorano a vari livelli istituzionali e associativi sui temi ambientali in ambito comunale e della Città Metropolitana di Milano.  continua... »

In attesa del voto del 3 e 4 ottobre, tre domande ai candidati sindaci. Ecco, allora, Paola Rolfi, sindaco uscente in corsa per il 'bis' con 'Civica Dairago'.
Dairago / Politica - Paola Rolfi

Il 3 e 4 ottobre sarà il momento di recarsi alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le future Amministrazioni comunali; ma prima ecco tre domande che abbiamo voluto fare ai candidati delle singole liste presenti al voto. Siamo, allora, a Dairago con Paola Rolfi, sindaco uscente e di nuovo in corsa con 'Civica Dairago'. I punti di forza della lista? Siamo sette donne e sei uomini con la voglia di lavorare per Dairago. Persone motivate che mettono la loro esperienza al servizio della comunità.  continua... »

In attesa del voto del 3 e 4 ottobre, tre domande ai candidati sindaci. Ecco, allora, Federico Olgiati, alla guida della lista 'Scelgo Dairago'.
Dairago / Politica - Federico Olgiati

Il 3 e 4 ottobre sarà il momento di recarsi alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le future Amministrazioni comunali; ma prima ecco tre domande che abbiamo voluto fare ai candidati delle singole liste presenti al voto. Siamo, allora, a Dairago con Federico Olgiati di 'Scelgo Dairago'. I punti di forza della lista? Scelgo Dairago si sta preparando alle elezioni comunali da circa due anni, l’impegno politico non è una cosa che si può improvvisare, si tratta di un percorso condiviso che si costruisce nel corso del tempo.  continua... »

In attesa del voto del 3 e 4 ottobre, tre domande ai candidati sindaci. Ecco, allora, Milvia Borin, alla guida della lista 'Uniamo Dairago'.
Dairago / Politica - Milvia Borin

Il 3 e 4 ottobre sarà il momento di recarsi alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le future Amministrazioni comunali; ma prima ecco tre domande che abbiamo voluto fare ai candidati delle singole liste presenti al voto. Siamo, allora, a Dairago con Milvia Borin di 'Uniamo Dairago'. I punti di forza della lista? Tutte personalità dairaghesi che hanno deciso di unire le loro esperienze nel campo delle associazioni, del volontariato, della politica e della professione per un progetto comune: una Dairago da abitare, vivere e amare.  continua... »

Oggi è un giorno festivo, la giornata è piacevolmente calda e tranquilla, mi siedo in veranda perchè voglio concedermi un po’ di riposo...
Trucioli di storia - "Vivere di bosco..."

Oggi è un giorno festivo, la giornata è piacevolmente calda e tranquilla, mi siedo in veranda perchè voglio concedermi un po’ di riposo, quel poco che basta per riaffrontare la prossima settimana di lavoro. Guardo all’orizzonte, i miei nipoti giocano sereni davanti a me, davanti il mio bosco... e mi lascio andare ai ricordi. Subito mi riaffiora alla mente di quando, giovane, la cosa che più mi piaceva fare era andare per boschi. Facevo sempre lunghe camminate, pensando, faticando e sognando.  continua... »

Calendario alla mano, qualcosa è cambiato. Anzi, qualcosa è tornato. Rispetto allo scorso anno, seppur ancora con molte restrizioni, controlli e ‘green pass’, sono tornati gli eventi. Ce ne siamo accorti un po’ tutti...
Attualità - Mondo delle associazioni (Foto internet)

Calendario alla mano, qualcosa è cambiato. Anzi, qualcosa è tornato. Rispetto allo scorso anno, seppur ancora con molte restrizioni, controlli e ‘green pass’, sono tornati gli eventi. Ce ne siamo accorti un po’ tutti, basti guardare quante iniziative Comuni, associazioni, Parrocchie, Pro Loco e privati stanno promuovendo  continua... »

In attesa del voto del 3 e 4 ottobre, cinque domande ai candidati sindaci. Ecco, allora, Antonio Cipriano, alla guida della lista con PD e Sinitra per Corbetta.
Corbetta / Politica - Antonio Cipriano

Il 3 e 4 ottobre sarà il momento di recarsi alle urne per eleggere i nuovi sindaci e le future Amministrazioni comunali; ma prima ecco cinque domande che abbiamo voluto fare ai candidati delle singole liste presenti al voto. Siamo, allora, a Corbetta con Antonio Cipriano (PD, Sinistra per Corbetta). Qual è al momento la priorità numero 1 per Corbetta? La ricostituzione di una sanità territoriale e più vicina al cittadino.  continua... »