meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:14
Rubriche
È un grande risultato per l’Italia, per Cortina e per Milano aver ottenuto le Olimpiadi invernali del 2026. Soffermandoci, allora, sul capoluogo lombardo...
Sport - Milano-Cortina 2026

È un grande risultato per l’Italia, per Cortina e per Milano aver ottenuto le Olimpiadi invernali del 2026. Soffermandoci un attimo sulla nostra città, sembra proprio - a partire da Expo del 2015, proseguendo con i progetti di riqualificazione urbanistica di porta Nuova, così come dell’area dell’ex Fiera - che Milano sia lanciata con nuove energie verso il futuro.  continua... »

Da Christine Lagarde a Ursula Von Der Leyen... è forse il caso di approfondire la storia delle due donne che guideranno l’Europa per i prossimi cinque anni.
Il bastian contrario - I nuovi volti dell'Europa (Foto internet)

Da Christine Lagarde a Ursula Von Der Leyen... è forse il caso di approfondire la storia delle due donne che guideranno l’Europa per i prossimi cinque anni. Come anticipato, si tratta di una nomina ufficiale a decorrere dal 1° novembre per la Lagarde, che sarà Presidente della Banca Centrale Europea, ma di investitura solo provvisoria per la Von Der Leyen quale Presidente della Commissione Europea. Dopo l’endorsement del Consiglio Europeo, infatti, ora la 61enne tedesca deve ottenere il tutt’altro che scontato benestare del Parlamento, per confermarsi in carica.  continua... »

L'anniversario della sbarco sulla Luna. Come è cambiato il mondo quella notte in cui Tito Stagno... Ripercorriamo uno dei momenti che hanno segnato la storia di tutti noi.
Attualità - Lo sbarco sulla Luna

Erano le 22,16 del 20 luglio 1969 in Italia, un’estate caldissima, la vita e l’entusiasmo della rinascita del boom economico, le vacanze al mare, nei locali risuonavano i Beatles o ‘Acqua azzurra, acqua chiara’ di Lucio Battisti. Ma vi erano anche le tensioni della ‘Guerra Fredda’, la sfida incrociata tra USA e URSS. Ma quella notte, in quel momento, l’Italia, come il mondo, si fermò per un’attesa lunga 28 ore.  continua... »

Il progetto 'Voyage Inside a Blind Experience (VIBE)', mostra itinerante di arte astratta completamente accessibile alle persone non vedenti. Obiettivo, aumentare fruibilità.
Sociale - Musei più fruibili ai non vedenti (Foto internet)

Sono stati presentati a Palazzo Lombardia, alla presenza dell'assessore regionale all'Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli, i risultati del progetto 'Voyage Inside a Blind Experience (VIBE)'. Si tratta di una mostra itinerante di arte astratta, realizzata sulla base dei lavori di Josef e Anni Albers, completamente accessibile alle persone non vedenti, grazie a riproduzioni tattili dell'Istituto dei Ciechi di Milano e a suggestioni multisensoriali.  continua... »

"Sto uscendo di casa, guardo in su e vedo il cielo nero, segno che sta arrivando un temporale, d’istinto rientro per prendere l’ombrello, ma mentre risalgo i gradini...".
Trucioli di storia - Temporale (Foto internet)

"Sto uscendo di casa, guardo in su e vedo il cielo nero, segno che sta arrivando un temporale, d’istinto rientro per prendere l’ombrello, ma mentre risalgo i gradini per raggiungere il mio appartamento mi trovo a ripensare alla mia gioventù... quando i temporali ci raggiungevano mentre eravamo in aperta campagna.  continua... »

L'abbandono di animali: la campagna di informazione e sensibilizzazione e l'importante attività di ANPANA. E con la Polizia locale di Milano, sanzioni amministrative e penali.
Sociale - Abbandono di animali (Foto internet)

'Se mi lasci non vale!’ è lo slogan scelto da ANPANA Novara (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono degli animali domestici, un tema purtroppo ricorrente durante i mesi estivi.  continua... »

Il Tribunale di Milano ha assolto Massimo Garavaglia (Lega), attuale viceministro all’Economia. Condannato, invece, a 5 anni e 6 mesi Mario Mantovani.
Milano - Tribunale (Foto internet)

Il Tribunale di Milano ha assolto Massimo Garavaglia (Lega), attuale viceministro all’Economia, dall’accusa di turbativa d’asta. I fatti contestati risalgono al 2014, quando era assessore al Bilancio in Regione Lombardia. La corte, presieduta da Giulia Turri, ha, invece, condannato Mario Mantovani a cinque anni e sei mesi, con interdizione dai pubblici uffici per cinque anni  continua... »

L'ultima tendenza lifestyle? Il party sul terrazzo di casa. Dalla frutta di stagione alla giusta quantità di ghiaccio, passando per la tipologia di bicchiere. Alcuni consigli.
Solo cose belle - Rooftop party (Foto internet)

Il party giusto, quello cui non si può davvero mancare? Quello organizzato sul terrazzo di casa, con gli amici di sempre. L'ultima tendenza in fatto di lifestyle viene svelata da uno studio condotto da Sanbittèr Aperitivo Cool Hunting, osservatorio sulle nuove tendenze in materia di drink e mixability, condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio su oltre 150 fonti fra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali e su un pool di oltre 50 bartender.  continua... »

Breve introduzione per chi non avesse ancora visto la serie Netflix destinata a diventare un cult della nostra generazione.
Overthegame - Stranger Things

Cosa attira nella prima stagione di Stranger Things?
La prima cosa che attira nella prima stagione di Stranger Things, sono i vari misteri al centro della trama. Tra svariati colpi di scena e citazioni alla cultura pop del periodo, molto ben congegnate senza mai cadere nel banale o nel dozzinale; la serie è un mistery-fantasy degno di nota, capace di emozionare sia le vecchie che le nuove generazioni, che vogliono avvicinarsi ad uno dei periodi che ha segnato profondamente la storia del ventesimo secolo.

Nostalgia anni Ottanta  continua... »

"Siamo grati ai Vigili del fuoco e alle forze dell'ordine per il pronto intervento al deposito di stoccaggio di Settimo Milanese".
Politica - Fabrizio Cecchetti

"Siamo grati ai Vigili del fuoco e alle forze dell'ordine per il pronto intervento al deposito di stoccaggio di Settimo Milanese. Abbiamo predisposto un'interrogazione al Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, per fare innanzitutto chiarezza sulla natura dolosa o meno di quanto avvenuto, visto che non si tratta del primo episodio che avviene in quest'area. Attendiamo fiduciosi l'esito delle indagini. Non vorremmo che qualcuno avesse deciso di trasformare la periferia milanese in una nuova Terra dei fuochi.  continua... »