meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 23:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:39
Rubriche
Che lingua parliamo? Frasi simili, con l'italiano infarcito di termini inglesi, non sono infrequenti, soprattutto in certi ambienti che si danno una patina di esterofilia.
Frecce sui nostri giorni - Che lingua parliamo? (Foto internet)

C’è stato un misunderstanding nel feedback che mi ha fornito sul concept al quale lavoriamo in backstage da qualche giorno. È anche un po’ disordinato, perché ha messo i file in un folder sbagliato e al board di direzione se ne sono accorti subito. Si sa che bisogna essere precisi quando si lavora in found raising”. Scusa, ma che lingua parliamo? Frasi di questo tenore, con italiano infarcito di termini inglesi, non sono infrequenti, soprattutto in certi ambienti che amano darsi una patina di esterofilia.  continua... »

Verso le urne: domenica 26 maggio i cittadini italiani maggiorenni voteranno per eleggere i 73 rappresentanti dell'Italia al Parlamento Europeo. Sbarramento e suddivisione.
Politica - Elezioni europee (Foto internet)

Domenica 26 maggio i cittadini italiani maggiorenni voteranno per eleggere i 73 rappresentanti dell'Italia al Parlamento Europeo. Il sistema elettorale in vigore è di tipo proporzionale, con una soglia di sbarramento del 4%. La penisola è divisa in cinque circoscrizioni (Italia nord-occidentale, nord-orientale, centrale, meridionale e insulare), ognuna delle quali esprime un numero predefinito di deputati, proporzionale alla sua popolazione.  continua... »

Milano non è soltanto grigia, come si suol dire: sapendo dove andare a cercare, si può vivere un’esperienza fra i colori più variopinti e glamour, tutti da instagrammare!
Milano - Rosa&Co

Uno dei luoghi comuni più diffusi di sempre? Che a Milano si pensa solo a lavorare, che è una città grigia e che c'è solo la nebbia. Ma basta raggiungerla e visitarla per pochi giorni, per rendersi conto che è una bugia.  continua... »

‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Una giornata di sport e solidarietà.
Vanzaghello - 'Olimpic Land'

Una giornata speciale, nel segno dello sport e della solidarietà. ‘Olimpic Land’, iniziativa giunta alla sua 19^ edizione è andata in scena lunedì, presso il Centro Sportivo di Vanzaghello di via Rossini. Un appuntamento ormai consolidato, nella storia di Fondazione Mantovani Sodalitas e che va nel segno della vera inclusione sociale.  continua... »

a Giunta regionale ha approvato ieri, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile, una delibera a favore delle colonne mobili provinciali.
Castano Primo - Esercitazione della Protezione Civile2

La Giunta regionale ha approvato ieri, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile, una delibera a favore delle colonne mobili provinciali per acquistare mezzi e dotazioni tecniche necessarie alle operazioni di soccorso della popolazione civile in caso di emergenze e disastri.

MISURA PER ASSICURARE EFFICIENZA DI UNITA' E MODULI - Si tratta di risorse per 500.000 euro all'anno per tre anni spalmati sulle 12 province lombarde, per un totale di 1,5 milioni di euro, nel triennio 2019-21.  continua... »

20 anni al servizio di chi ha bisogno. 20 anni sono tanti... e per celebrarli il 25 e 26 maggio una due giorni ricca di appuntamenti per grandi e bambini.
Cuggiono - Banchetto dell'Azzurra Soccorso

20 anni al servizio di chi ha bisogno. 20 anni sono tanti... Quante cose cambiano, in 20 anni! E se gli strumenti e gli interventi in situazioni di emergenza diventano, per fortuna, sempre più appropriati e tempestivi, nulla è cambiato dello spirito che nel 1999 animò i primi volontari dell'Azzurra Soccorso Onlus Cuggiono, nata grazie al desiderio di persone del Comune di Cuggiono e di quelli limitrofi di avviare il progetto ambizioso di una associazione volontaria di primo soccorso.  continua... »

Dal 1° settembre le parrocchie di Castano – San Zenone e Madonna dei Poveri – e quella di Buscate diventeranno comunità parrocchiale.
Buscate - Don Giuseppe davanti alla chiesa parrocchiale

Dal 1° settembre le parrocchie di Castano – San Zenone e Madonna dei Poveri – e quella di Buscate diventeranno comunità parrocchiale. Don Giuseppe ha annunciato ufficialmente dal pulpito ciò che era già stato ventilato l'anno scorso: ovvero il suo pensionamento e di conseguenza, l'inglobo della parrocchia buscatese in quella castanese.  continua... »

Quanto è difficile fare i genitori? Tanto, ancora di più in questo XXI secolo così tecnologico e informatizzato. Come gestire, allora, l’educazione tecnologica dei figli?
Comunicaré - Educazione tecnologica (Foto internet)

Quanto è difficile fare i genitori? Tanto, ancora di più in questo XXI secolo così tecnologico e informatizzato. Che mette le mamme ed i papà di fronte a prove e problemi ‘di connessione’ che loro stessi non hanno mai dovuto affrontare da bambini; i genitori, in altre parole, non possono attingere alle loro esperienze infantili per fare fronte a questa emergenza.  continua... »

Il Parlamento europeo è l'unica istituzione europea i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini, e le elezioni sono alle porte. Ecco qualche informazione per prepararsi.
Europa - Parlamento Europeo in seduta plenaria (da internet)

Il Parlamento europeo è l'unica istituzione europea i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini, e le elezioni sono alle porte. Tra il 23 e il 26 maggio 2019 circa 400 milioni di europei si recheranno alle urne per eleggere i loro rappresentanti a Strasburgo. Per chi vota in Italia, appuntamento domenica 26 maggio in tutti i seggi elettorali.

Quando si vota?  continua... »

Nella serata di lunedì 13 maggio si sono tenute, presso la Villa Clerici di Cuggiono, l’inaugurazione ufficiale del circolo Noi Repubblicani di Cuggiono.
Cuggiono - Inaugurazione 'Noi Repubblicani' di Cuggiono

Nella serata di lunedì 13 maggio si sono tenute, presso la Villa Clerici di Cuggiono, l’inaugurazione ufficiale del circolo Noi Repubblicani di Cuggiono e la presentazione della candidatura della senatrice Daniela Santanchè per le imminenti elezioni europee. La serata, animata dall’ospite Mario Mantovani, ha preso vita dopo la cena, servita dall’ottimo catering targato Cascina Bullona (Pontevecchio di Magenta), e ha visto la partecipazione di moltissimi esponenti locali e regionali di Fratelli d’Italia.  continua... »