meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mar, 23/07/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 luglio 2024 | ore 13:08
Rubriche
Sergio Pedrazzini si ricandida alla presidenza del Comitato Regionale Lombardia Figc-LND. Presentata la squadra dei candidati Consiglieri per il quadriennio 2025-2028.
Sergio Pedrazzini

Con l’avvio del percorso elettorale, a seguito della convocazione dell’assemblea elettiva nazionale da parte della FIGC, il Presidente in carica del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND, Sergio Pedrazzini, ufficializza la sua candidatura alla guida del CRL per il quadriennio 2025-2028. Una decisione che dà continuità a un corso iniziato nel 2021, con il compianto Carlo Tavecchio, e proseguito da marzo 2023 con la presidenza dello stesso Pedrazzini e il medesimo Consiglio Direttivo.  continua... »

Farmaci e caldo, un binomio non sempre di facile gestione; con l’aumento delle temperature, infatti, utilizzo e conservazione dei medicinali necessitano di qualche accortezza in più.
Salute - Farmaci (Foto internet)

Come comunicato qualche giorno fa dall’AIFA (Agenzia italiana del farmaco), in estate le accortezze non sono mai abbastanza; l’aumento delle temperature rende necessario qualche accorgimento in più per non rischiare di conservare i medicinali in maniera poco adeguata”, spiega il dott. Lusuriello, Direttore Struttura Complessa Farmacia dei Presidi di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno di ASST Valle Olona - “Dare una scorsa al foglio illustrativo delle medicine, per esempio, serve ad avere una panoramica corretta di come preservare i farmaci e le modalità da seguire”.  continua... »

L’impianto di depurazione gestito da Cap Evolution riceve l’autorizzazione ad aumentare la capacità di ricezione dei rifiuti liquidi agrolimentari di quasi 6 volte.
Gruppo Cap - impianto a Robecco

Prosegue il percorso di transizione green promosso da CAP Evolution. Infatti, l’impianto di Robecco sul Naviglio, uno dei 40 gestiti dalla nuova società di Gruppo CAP operante nei settori del Waste, Wastewater ed Energy, ha aumentato la sua capacità di ricezione dei rifiuti liquidi e agroalimentari, passando da 4.800 a 27.000 tonnellate; un incremento significativo, risultato di un investimento di 150.000 euro per l’installazione di nuove turbine.  continua... »

Il “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A. anuncia la ripresa della navigazione nel Naviglio Grande, tutte le domeniche tra Boffalora sopra Ticino e Rubone.
Territorio - navigazione

Riprende il servizio di navigazione nel Naviglio Grande che era stato interrotto per diverse problematiche legate prima all’emergenza sanitaria (Covid 19) e successivamente al lungo periodo di siccità e alla conseguente mancata immissione di acqua nel canale. È quanto annuncia il “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A. che da anni si occupa della promozione del Sud Ovest Milanese, un territorio pregiato, verde, ricco di storia e tradizioni.  continua... »

Regione Lombardia - Nidi gratis, 20 milioni per azzerare la retta. Assessore Luchini: "Aiuto concreto per le famiglie. Ampliata la platea dei beneficiari".
Scuola - Asili Nidi (Foto internet)

Quest’anno il provvedimento 'Nidi gratis plus' 2024-2025, approvato oggi dalla Giunta regionale, si rinnova e amplia i requisiti d’accesso per abbattere la retta di nidi e micronidi pubblici o privati convenzionati dei comuni ammessi alla misura. Con uno stanziamento pari a 20 milioni di euro, relativo ai fondi FSE, sarà possibile ampliare la platea dei destinatari per i quali il requisito di accesso relativo all’ISEE viene ora esteso per un valore fino a 25.000 euro.  continua... »

Festa in rosa per Dairago che la scorsa domenica ha ospitato la terza tappa dell’edizione 2024 del Giro Handbike, la tappa n. 100 in 14 anni di attività della manifestazione paraciclistica leader europea festeggiata insieme ai cento anni di storia della U.S. Dairaghese Ciclismo.
Dairago / Eventi / Sport - Giro in handbike

A Dairago, vestita di rosa a festa, domenica 14 luglio si è corsa la terza tappa dell’edizione 2024 del Giro Handbike, la tappa n. 100 in 14 anni di attività della manifestazione paraciclistica leader europea festeggiata insieme ai cento anni di storia della U.S. Dairaghese Ciclismo.  continua... »

Azienda ospedaliea, in una nota, comunica le chiusure estive dello sportello di scelta e revoca del medico a Cuggiono.
Salute - Medico di base (foto internet)

ASST Distretto di Castano Primo informa che l’attività dello sportello di Scelta e Revoca sito a Cuggiono via Rossetti, 3 sarà sospeso nel periodo estivo dal 25 luglio all’11 settembre. Riprenderà regolarmente giovedì 12.09.2024.  continua... »

Rinnovata l'adesione al progetto 'Giraskuola', la piattaforma digitale che consente agli utenti di mettersi in contatto per effettuare la vendita, il prestito o la donazione di libri di scuola e materiale scolastico.
450940499_1069479224824394_8868208026739799723_n.jpg

L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo ha rinnovato l’adesione al progetto
“Giraskuola” anche per i prossimi due anni scolastici. Si tratta di una piattaforma digitale che
consente agli utenti di mettersi in contatto in maniera agevole e gratuita per effettuare
direttamente fra di loro la vendita, il prestito o la donazione di libri di scuola e materiale scolastico.
“Lo scambio di libri e materiale usato – afferma l’assessore all’Istruzione Franco Capuano - è una
buona pratica da attuare sia a beneficio del bilancio famigliare in cui le spese scolastiche,  continua... »

La sezione di Magenta di Salute Donna ODV ha celebrato i suoi primi 30 anni di attività con la consegna di una targa al Direttore Generale dell'ASST Ovest Milanese, Francesco Laurelli e al Direttore Medico del Presidio Magenta e Abbiategrasso, Chiara Radice.
Legnano / Ospedale - Consegna targa Salute Donna

Un traguardo importante per Salute Donna ODV, che quest'anno celebra il suo 30esimo anniversario. Nata nel 1994 all'interno dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per volontà della Presidente Anna Maria Mancuso, l'associazione ha fatto della prevenzione e del sostegno ai malati oncologici la sua missione. Nel corso degli anni, Salute Donna ODV è cresciuta e si è diffusa su tutto il territorio nazionale, diventando un punto di riferimento per la lotta contro il cancro.  continua... »

Garantire autonomia economica alle donne vittime di maltrattamenti. L’obiettivo è consentire loro una concreta e definitiva fuoriuscita dalla violenza. Lo strumento sono progetti e interventi di reinserimento lavorativo e di formazione professionale finalizzato all’empowerment femminile.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Garantire autonomia economica alle donne vittime di maltrattamenti. L’obiettivo è consentire loro una concreta e definitiva fuoriuscita dalla violenza. Lo strumento sono progetti e interventi di reinserimento lavorativo e di formazione professionale finalizzato all’empowerment femminile.

Sono i contenuti dell’innovativo bando di Regione Lombardia che si apre lunedì prossimo, 15 luglio, e resterà aperto sino al 16 settembre.  continua... »