meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

venerdì 03 dicembre 2021 | ore 17:53
Rubriche
Gli appuntamenti sono martedì 7 e sabato 11 dicembre presso le panetterie Codini di Malvaglio e Mereghetti a Inveruno. In occasione, infatti, della festa di Sant'Ambrogino, il gruppo 'S. Pio' farà confezionare un pane benedetto dalla forma e dal sapore speciale, che si potranno acquistare proprio in questi due esercizi commerciali.
Commercio / Sociale - Il pane di Sant'Ambrogino

Gli appuntamenti sono martedì 7 e sabato 11 dicembre presso le panetterie Codini di Malvaglio e Mereghetti a Inveruno. In occasione, infatti, della festa di Sant'Ambrogino, il gruppo 'S. Pio' farà confezionare un pane benedetto dalla forma e dal sapore speciale, che si potranno acquistare proprio in questi due esercizi commerciali. E qualora dovesse esserci un 'avanzo ' di materie prime, si potrà replicare sabato 18 dicembre.  continua... »

"I miei nipotini oggi mi hanno fatto proprio felice, mi hanno portato un cartoccio con delle caldarroste dicendomi che così mi sarei ricordato dei miei alberi del pane...".
Trucioli di Storia - L'albero del pane

"I miei nipotini oggi mi hanno fatto proprio felice, mi hanno portato un cartoccio con delle caldarroste dicendomi che così mi sarei ricordato dei miei alberi del pane. E sì i miei alberi, quelli della mia gioventù, il mio castagneto che ha sfamato tutta la mia famiglia negli anni in cui non c’era granchè da mangiare. Quand’ero piccolo infatti abitavo sulle colline del piacentino. In estate era bellissimo, le giornate erano lunghe, calde, non afose e serene, ma soprattutto c’era tanto da mangiare.  continua... »

Verso le elezioni 2020: il Parito Democratico di Magenta lancia un progetto per la scrittura di un programma condiviso: ‘Magenta Svolta Insieme - Cantiere per il futuro’.
Magenta / Politica - Il segretario del PD, Luca Rondena

Mancano ancora diversi mesi alle prossime elezioni amministrative (con l’incertezza rispetto a date precise, visto il perdurare dell’emergenza pandemica), ma a Magenta le forze politiche di opposizione sono già in clima di campagna elettorale. Anche la sezione magentina del Parito Democratico lancia un ambizioso progetto per la scrittura di un programma elettorale condiviso: ‘Magenta Svolta Insieme - Cantiere per il futuro’.  continua... »

Un contributo per il sostegno a persone con disabilità. "Anche per quest'anno, come Comune, abbiamo voluto attivarci in tale senso - scrive il sindaco Pignatiello".
Castano / Sociale - Sostegno alla disabilità

Un contributo per il sostegno a persone con disabilità. "Anche per quest'anno, come Comune, abbiamo voluto attivarci in tale senso - scrive il sindaco Giuseppe Pignatiello - Crediamo si tratti di una scelta di comunità: importante, decisiva e indispensabile. Speriamo che tanti cittadini castanesi decidano di usufruirne".  continua... »

Una raccolta firme promossa dal Partito Democratico per chiedere all'Amministrazione comunale di abolire la tariffa unica per il servizio mensa a scuola.
Turbigo / Politica - Il gazebo del Partito Democratico

Le firme sono già molte (più di 150 solo nei primissimi giorni di raccolta), ma non ci si ferma qui. Anzi, la petizione popolare promossa dal circolo del Partito Democratico di Turbigo e Nosate e che sta coinvolgendo l’intera cittadinanza proseguirà anche nelle prossime settimane, perché su un argomento tanto importante è fondamentale riuscire a raggiungere la maggioranza della popolazione.  continua... »

Il suo solo vincolo sarà la dimensione. Dovrà, infatti, stare all'interno di una scatola. La comunità di Arluno propone per bambini e bambine l'iniziativa 'Presepe into the box'.
Attualità - Presepe (Foto internet)

Il suo solo vincolo sarà la dimensione. Dovrà, infatti, stare all'interno di una scatola come quella che si usa per contenere le scarpe. Per il resto, massimo spazio alla creatività. La comunità di Arluno propone per bambini e bambine l'iniziativa 'Presepe into the box'. "Lo scopo - spiegano i promotori - è costruire un presepe in una scatola, grande al massimo come una scatola di scarpe, con qualsiasi tipo di materiale".  continua... »

'LOGOS ACADEMY', un progetto di scrittura promosso da 'Fondazione Aurea' e il gruppo editoriale 'Comunicare Futuro srl' che ha l’obiettivo di fornire nozioni, competenze ma soprattutto possibilità a chi vuol fare dello scrivere un lavoro o una passione.
Editoriali - Computer con Logos

Raccontare un evento, descrivere una manifestazione, intervistare qualcuno e sapersi realazionare nel mondo dei social. Il giornalista è una figura professionale in continua evoluzione che, al pari dell'evoluzione tecnologica, si reinventa per essere un narratore attendibile di notizie.  continua... »

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo'.
Sociale - Sostegno e aiuto (Foto internet)

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo' e mira, spiega il Comune, a "Ricostruire legami all'interno della comunità". L'iniziativa è rivolta in particolar modo agli anziani over 65 bisognosi di compagnia.  continua... »

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è stata realizzata la prima panchina rossa di Magenta.
Magenta - Panchina rossa

"È importante che l'attenzione e l'impegno su questo tema continui attraverso attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione tutti i giorni dell'anno”, ha detto l'assessore al Welfare e Pari Opportunità, Patrizia Morani. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è stata realizzata la prima panchina rossa di Magenta.  continua... »

L'iniziativa di Sabrina Gaiera e Francesca Rudoni per la Giornata contro la violenza sulle donne. Cartoline appese a Castano per riflettere e dire assieme "Basta".
Castano / Sociale - Una delle cartoline appese a Castano

L'ispirazione è arrivata dalla cosiddetta 'guerrilla art'; le ideatrici, poi, sono Sabrina Gaiera e Francesca Rudoni; il progetto, infine, qualcosa che non si ferma in un unico punto, ma coinvolge più zone della citta, perché il 25 novembre (Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne) dovrebbe essere ricordato e celebrato sempre, ovunque, in ogni singolo momento della quotidianità.  continua... »