meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 17/01/2018 - 09:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 10:19
Rubriche
Politica - Roberto Maroni

"Abbiamo ancora delle partite da chiudere in Regione, la piu' importante delle quali e'
l'autonomia: penso davvero di riuscire a chiudere l'accordo con il Governo prima della fine di gennaio e sarebbe un fatto epocale, per lasciare poi al mio successore una Lombardia 'Speciale'. Questo sara' il mio impegno da qui in avanti". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a margine della sua visita alla sede della Croce Rossa, a Milano.  continua... »

Rubrica 'Nostro Mondo' - Arabia Saudita

"Non ci sarà tolleranza nei confronti della corruzione": Adel al Jubeir, ministro degli Esteri dell’Arabia Saudita, lo ha ripetuto in più occasioni per commentare la campagna a favore della trasparenza nella pubblica amministrazione inaugurata dall’erede al trono Mohammed bin Salman. Al Jubeir non è uno sprovveduto. Per lungo tempo ambasciatore saudita presso gli Usa, il ministro conosce bene i media occidentali e sa che il tema della lotta ai privilegi, che spesso si trasformano in redditi illeciti e impuniti, è sentito da buona parte dell’opinione pubblica non solo mediorientale.  continua... »

Milano - Kit di benvenuto per i nuovi nati 2018

Un pacco dono per tutti i piccoli milanesi nati nel 2018. Torna “Benvenuti nella casa delle coccole”, l’iniziativa di welfare nata lo scorso anno dalla collaborazione tra il Comune di Milano ed Energie sociali Jesurum lab - attiva da anni nella creazione di progetti pubblico privato - e resa possibile dalla partnership con LloydsFarmacia e un pool di aziende private, che consentirà, per il secondo anno consecutivo, di regalare a tutti i neogenitori residenti a Milano un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei bambini.  continua... »

Rubrica 'Post Scriptum' - 'Meraviglie' di Alberto Angela

In giorni in cui la campagna elettorale ha iniziato ad invadere l'agenda pubblica e mediale con gli annunci, a ripetizioni, dei politici che vogliono "cancellare qualcosa"... ecco che gli italiani si innamorano di nuovo del loro passato. E lo fanno grazie ad un programma (finalmente!) di altissimo livello della televisione pubblica.  continua... »

Maldive, Dubai o qualsiasi altro luogo di mare e montagna: è scattata la corsa, sui giornali e in tv, alle foto e immagini dei calciatori in ferie. Ma sinceramente un bel... "chi se ne frega!".
Il terzo tempo - La serie A in vacanza (Foto internet)

Maldive, Dubai, anche le tante località di montagna o magari qualche città europea e del mondo: chi più ne ha più ne metta, ma (scusateci la volgarità) un bel… “chi se ne frega!”.  continua... »

Dopo quello aperto un anno fa in via Tadino, a Milano, la Cisl ha inaugurato un secondo sportello Assistenti Famigliari e Badanti, questa volta a Legnano, in via XXIV Maggio.
Sociale - A Legnano lo sportello Assistenti Familiari e Badanti (Foto internet)

Dopo quello aperto un anno fa in via Tadino, a Milano, la Cisl ha inaugurato un secondo sportello Assistenti Famigliari e Badanti, questa volta a Legnano, presso la sede di via XXIV Maggio, 54. L’iniziativa è un tassello che si aggiunge alle attività già svolte dallo Sportello Lavoro ed è rivolta al mondo del lavoro domestico e di sostegno alla persona.  continua... »

Vanzaghello - L'imbocco della Boffalora - Malpensa

“Fa rabbia constatare che c’è ancora gente che abbandona i propri rifiuti nelle piazzole di sosta e ai cigli delle strade. Questi incivili che inquinano e deturpano il nostro territorio vanno individuati e puniti senza se e senza ma” è quanto ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) sul caso dei rifiuti lasciati lungo tutta la SS 336, la cosiddetta Superstrada Boffalora – Malpensa.  continua... »

Milano - Il Duomo e la metropolitana

E' un'imposta che ogni turista ha pagato per visitare qualche città del Belpaese, serve per finanziare servizi, pulizia e proposte da offrire ai visitatori. L’imposta per i soggiorni in case per ferie, case e appartamenti per vacanze, foresterie lombarde, locande, Bed & breakfast c'è anche a Milano ed è stata recentemente rivista.  continua... »

Editoriali - Logos è ora mobile! (9 gennaio 2017)

Si è chiuso un anno di grande impegno e trasformazioni per noi di Logos... e si apre un 2018 in cui speriamo di regalarvi molte nuove sorprese. In attesa di svelarvi le nuove collaborazioni che stiamo andando a strutturare, per proporre un'offerta comunicativa per gli utenti e commerciale per gli investitori, di grande professionalità ed opportunità, siamo già a presentarvi una prima 'sorpresa'.  continua... »

Domenica a San Siro per la Supercoppa Italiana tra Inter e Roma primavera. Una sfida che ha messo in luce come un campionato con squadre 'B' potrebbe essere un'occasione.
SportivaMente - L'Inter primavera ha vinto la Supercoppa Italiana (Foto internet)

Quando si guarda una finale a San Siro si pensa alla Champions, alla Europa League. Invece domenica si è potuto assistere alla Supercoppa Italiana tra Inter e Roma del campionato primavera; tutto questo con ingresso gratuito per tutti è stata una bella iniziativa della Lega, un modo per fare conoscere al grande pubblico i nostri giovani, che non sono male e dovrebbero essere il nostro futuro sia per la Nazionale sia per i club italiani che così non saranno costretti a svenarsi.  continua... »