meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Sab, 15/06/2024 - 22:50

data-top

sabato 15 giugno 2024 | ore 23:22
San Giorgio su Legnano
Walter Cecchin, vicesindaco del coune di San Giorgio su Legnano, in una nota fa il punto circa i lavori di restauro del palazzo in via Gerli, sede dell'ex Municipio.
San Giorgio - lavori ex municipio

I lavori proseguono. E vanno dritti verso un obiettivo: dare nuovo volto a un'area storica del paese, il palazzo di via Gerli che, un tempo sede del municipio, è entrato negli anni in uno stato di degrado ed esige quindi di essere portato verso una seconda vita di rilevanza culturale e sociale per il paese. Cicerone della situazione degli interventi è il vicesindaco Walter Cecchin che, in una nota, dichiara: "abbiamo incontrato nella fase restauro alcune parti che richiedono attenzione nella lavorazione affinchè venga salvaguardata la storia della costruzione".  continua... »

Un uomo di 41 anni è rimasto ferito e trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano dopo aver respirato i fumi derivati dalla combustione.
Cronaca - Mezzi dei Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco in azione a San Giorgio su Legnano in via Conte di Cavour 17 per un incendio che ha colpito un appartamento e il tetto di una palazzina di due piani. Un uomo di 41 anni è rimasto ferito e trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano dopo aver respirato i fumi derivati dalla combustione. Non si registrano altre persone coinvolte. 6 i mezzi del Comando di via Messina che dopo aver avuto ragione delle fiamme stanno adesso procedendo alla bonifica dell'area e alla verifica statica dell'edificio.  continua... »

Il primo progetto concerne la realizzazione di un percorso pedonale in massello con cordolo di cemento.
Generica - Negozio di scarpe

Distretto del commercio avanti tutta. San Giorgio su Legnano vuole metterci il suo prezioso contributo e ha cominciato a ordinare le idee sui progetti futuri per dargli decisivo impulso. A fare il punto della situazione è l'ex sindaco e ora vice Walter Cecchin. Il primo progetto concerne la realizzazione di un percorso pedonale in massello con cordolo di cemento.  continua... »

Padre Giuseppe Riggio, direttore della rivista Aggiornamenti sociali, parlerà del tema "L'Europa che vogliamo, un'Europa unita nella diversità, forte, democratica, libera, pacifica, prospera e giusta" giovedì 30 maggio a San Giorgio su Legnano.
Aggiornamenti Sociali

Le elezioni europee sono ormai alle porte. Ed emerge, da parte dei cittadini, non solo la necessità di conoscere i programmi delle varie liste concorrenti ma anche quella di conoscere più a fondo i meccanismi di funzionamento delle rappresentanze istituzionali continentali. San Giorgio su Legnano offre al riguardo un'occasione di riflessione per giovedì 30 maggio alle 21 nel salone dell'oratorio.  continua... »

Sui banchi di scuola per un anno. Per formarsi a servizio del loro futuro e per costruirsi la capacità di incidere positivamente sulla società di cui fanno parte. Gli alunni meritevoli di San Giorgio su Legnano per l'anno scolastico 2022-23 raccoglieranno ora i frutti del loro impegno ricevendo assegni e attestati di studio in una cerimonia.
Scuole - Alunni (Foto internet)

Sui banchi di scuola per un anno. Per formarsi a servizio del loro futuro e per costruirsi la capacità di incidere positivamente sulla società di cui fanno parte. Gli alunni meritevoli di San Giorgio su Legnano per l'anno scolastico 2022-23 raccoglieranno ora i frutti del loro impegno ricevendo assegni e attestati di studio in una cerimonia in programma sabato 18 maggio alle 21 al Pala Bertelli in via del Campaccio. Dalle eccellenze nel mondo scolastico cittadino si passerà poi, sabato primo giugno, all'accoglienza ufficiale dei nuovi figli del paese.  continua... »

In comune hanno due punti: essersi prodigate a beneficio di San Giorgio su Legnano aiutando i sofferenti e avere in paese una via dedicata al loro nome. Maria Vignati e Gabriella Consorti scintillano adesso nella toponomastica cittadina.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

In comune hanno due punti: essersi prodigate a beneficio di San Giorgio su Legnano aiutando i sofferenti e avere in paese una via dedicata al loro nome. Maria Vignati e Gabriella Consorti scintillano adesso nella toponomastica cittadina.  continua... »

Due ragazzi hanno messo a disposizione la loro arte per colorare alcuni armadi del Circolo dei pensionati e degli anziani di via Mella. "Grazie a Sebastiano e Tommaso, due artisti che hanno dato vita e colore a degli armadi spogli e tristi".
San Giorgio su Legnano - Armadi del centro anziani, 2024

Anche l'età anziana ha i suoi colori., Vivaci, inneggianti alla vita e pieni di speranza. E quei colori hanno cuori giovani. Anche a San Giorgio su Legnano. È qui che due ragazzi hanno messo a disposizione il loro tocco di creatività e talento per colorare alcuni armadi del Circolo dei pensionati e degli anziani di via Mella.  continua... »

Questa mostra esporrà le maglie e i cimeli appartenuti a Ugo Colombo, insieme a bellissimi lavori realizzati da 250 bambini e ragazzi delle scuole cittadine.
San Giorgio su Legnano - La mostra su Ugo Colombo

L'Associazione di promozione sociale "UGO COLOMBO HOMBRE VERTICAL", con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano, è lieta di annunciare l'apertura di una straordinaria mostra che si terrà dal 2 al 18 maggio presso il Comune di San Giorgio su Legnano. Questa mostra esporrà le maglie e i cimeli appartenuti a Ugo Colombo, insieme a bellissimi lavori realizzati da 250 bambini e ragazzi delle scuole cittadine.  continua... »

Tre tappe davanti a tutti al Giro d'Italia, quinto posto nella kermesse tricolore del 1969 e terzo nel 1971. Sangiorgese doc, Ugo Colombo ha scritto pagine molto significative nella storia del ciclismo italiano. E la sua San Giorgio, una volta di più, lo ricorda dedicandogli una mostra.
San Giorgio su Legnano / Eventi - La locandina della mostra

Tre tappe davanti a tutti al Giro d'Italia, quinto posto nella kermesse tricolore del 1969 e terzo nel 1971. Sangiorgese doc, Ugo Colombo ha scritto pagine molto significative nella storia del ciclismo italiano. E la sua San Giorgio, una volta di più, lo ricorda dedicandogli una mostra dal titolo "Ugo Colombo, per lo sport leale, pulito e sostenibile", in programma dal 2 al 18 maggio nel palazzo Municipale di piazza Quattro Novembre.  continua... »

Quale futuro per la sanità in Lombardia? Se ne parlerà in un incontro organizzato dall'Acli di San Giorgio per giovedì 18 aprile alle 21 nella sala consiliare Giacomo Bassi di San Giorgio su Legnano.
Salute - Sanità (Foto internet)

Quale futuro per la sanità in Lombardia? Se ne parlerà in un incontro organizzato dall'Acli di San Giorgio per giovedì 18 aprile alle 21 nella sala consiliare Giacomo Bassi di San Giorgio su Legnano. A fornire spunti di riflessione sarà Delfina Colombo, segretaria di presidenza delle Acli milanesi con delega alla sanità. Alla conclusione dell'incontro è prevista la possibilità di firmare la petizione per il diritto alla salute "Lombardia sicura".  continua... »