meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 23°
Sab, 27/07/2024 - 03:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 04:14
San Giorgio su Legnano
L'attuale impianto ha fatto il suo dovere, ma accusa i segni dei tempi. La struttura di pallavolo della palestra della scuola Media dovrà così essere sottoposta a un'iniezione di modernità sul piano estetico così come su quello funzionale.
Sport - Pallavolo

L'attuale impianto ha fatto il suo dovere, ma accusa i segni dei tempi. La struttura di pallavolo della palestra della scuola Media dovrà così essere sottoposta a un'iniezione di modernità sul piano estetico così come su quello funzionale. La giunta comunale retta dal sindaco Claudio Ruggeri ha deciso di mettere in campo un intervento di 2448 euro. "L'impianto è ormai vetusto - si legge nella determina con cui si adotta l'opera - e non più idoneo".  continua... »

Aumento sì, ma per una buona causa. Non è a cuor leggero che il sindaco di San Giorgio su Legnano Claudio Ruggeri si rivolge con un messaggio social per giustificare il ritocco per i loro portafogli nell'esborso della Tari per il 2024.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

Aumento sì, ma per una buona causa. Non è a cuor leggero che il sindaco di San Giorgio su Legnano Claudio Ruggeri si rivolge con un messaggio social per giustificare il ritocco per i loro portafogli nell'esborso della Tari per il 2024. "Ebbene sì - esordisce - anche quest'anno è leggermente e inesorabilmente aumentata, "Ma come faccio bene la differenziata, riduco i sacchi cippati, mi avete detto che con la puntuale si pagava di meno e poi? Ogni anno aumenta". Queste le considerazioni fatte, o balenate nella mente, di alcuni cittadini.  continua... »

Un'intera notte in fucsia per le vie di San Giorgio su Legnano: appuntamento sabato 13 luglio dalle 18.30.
San Giorgio / Eventi - Tira Tardi 2024

Per il secondo anno, San Giorgio su Legnano si unisce in una grande festa che coinvolge associazioni, attività commerciali, stand e gazebo esterni per un evento di divertimento con negozi aperti, spettacoli ed esibizioni, musica live, buon cibo e degustazioni, attrazioni per bambini, mercatini hobbisti e esposizione di auto e moto.

Sabato 213 luglio, alle 18.30 da Via Legnano sino a Via Roma, da Via Manzoni a Piazza Mazzini, San Giorgio su Legnano si colora di fucsia per una notte magica.

L'accesso è libero e gratuito.  continua... »

Anche quest’anno ritorna la seconda edizione estiva del 'Tira Tardi' a San Giorgio, organizzata da ProLoco San Giorgio su Legnano APS con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano, con molte novità e divertimento per tutti, senza limiti di età.
San Giorgio su Legnano / Eventi - 'Tira Tardi'

Anche quest’anno ritorna la seconda edizione estiva del 'Tira Tardi' a San Giorgio, organizzata da ProLoco San Giorgio su Legnano APS con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano, con molte novità e divertimento per tutti, senza limiti di età. La manifestazione si terrà sabato 13 luglio 2024 e prenderà avvio dalle 18.30 fino alla mezzanotte, per l’occasione alcune via resteranno chiuse al traffico: il divieto di circolazione, sosta e fermata entrerà in vigore dalle 16.30.  continua... »

Walter Cecchin, vicesindaco del coune di San Giorgio su Legnano, in una nota fa il punto circa i lavori di restauro del palazzo in via Gerli, sede dell'ex Municipio.
San Giorgio - lavori ex municipio

I lavori proseguono. E vanno dritti verso un obiettivo: dare nuovo volto a un'area storica del paese, il palazzo di via Gerli che, un tempo sede del municipio, è entrato negli anni in uno stato di degrado ed esige quindi di essere portato verso una seconda vita di rilevanza culturale e sociale per il paese. Cicerone della situazione degli interventi è il vicesindaco Walter Cecchin che, in una nota, dichiara: "abbiamo incontrato nella fase restauro alcune parti che richiedono attenzione nella lavorazione affinchè venga salvaguardata la storia della costruzione".  continua... »

Un uomo di 41 anni è rimasto ferito e trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano dopo aver respirato i fumi derivati dalla combustione.
Cronaca - Mezzi dei Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco in azione a San Giorgio su Legnano in via Conte di Cavour 17 per un incendio che ha colpito un appartamento e il tetto di una palazzina di due piani. Un uomo di 41 anni è rimasto ferito e trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano dopo aver respirato i fumi derivati dalla combustione. Non si registrano altre persone coinvolte. 6 i mezzi del Comando di via Messina che dopo aver avuto ragione delle fiamme stanno adesso procedendo alla bonifica dell'area e alla verifica statica dell'edificio.  continua... »

Il primo progetto concerne la realizzazione di un percorso pedonale in massello con cordolo di cemento.
Generica - Negozio di scarpe

Distretto del commercio avanti tutta. San Giorgio su Legnano vuole metterci il suo prezioso contributo e ha cominciato a ordinare le idee sui progetti futuri per dargli decisivo impulso. A fare il punto della situazione è l'ex sindaco e ora vice Walter Cecchin. Il primo progetto concerne la realizzazione di un percorso pedonale in massello con cordolo di cemento.  continua... »

Padre Giuseppe Riggio, direttore della rivista Aggiornamenti sociali, parlerà del tema "L'Europa che vogliamo, un'Europa unita nella diversità, forte, democratica, libera, pacifica, prospera e giusta" giovedì 30 maggio a San Giorgio su Legnano.
Aggiornamenti Sociali

Le elezioni europee sono ormai alle porte. Ed emerge, da parte dei cittadini, non solo la necessità di conoscere i programmi delle varie liste concorrenti ma anche quella di conoscere più a fondo i meccanismi di funzionamento delle rappresentanze istituzionali continentali. San Giorgio su Legnano offre al riguardo un'occasione di riflessione per giovedì 30 maggio alle 21 nel salone dell'oratorio.  continua... »

Sui banchi di scuola per un anno. Per formarsi a servizio del loro futuro e per costruirsi la capacità di incidere positivamente sulla società di cui fanno parte. Gli alunni meritevoli di San Giorgio su Legnano per l'anno scolastico 2022-23 raccoglieranno ora i frutti del loro impegno ricevendo assegni e attestati di studio in una cerimonia.
Scuole - Alunni (Foto internet)

Sui banchi di scuola per un anno. Per formarsi a servizio del loro futuro e per costruirsi la capacità di incidere positivamente sulla società di cui fanno parte. Gli alunni meritevoli di San Giorgio su Legnano per l'anno scolastico 2022-23 raccoglieranno ora i frutti del loro impegno ricevendo assegni e attestati di studio in una cerimonia in programma sabato 18 maggio alle 21 al Pala Bertelli in via del Campaccio. Dalle eccellenze nel mondo scolastico cittadino si passerà poi, sabato primo giugno, all'accoglienza ufficiale dei nuovi figli del paese.  continua... »

In comune hanno due punti: essersi prodigate a beneficio di San Giorgio su Legnano aiutando i sofferenti e avere in paese una via dedicata al loro nome. Maria Vignati e Gabriella Consorti scintillano adesso nella toponomastica cittadina.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

In comune hanno due punti: essersi prodigate a beneficio di San Giorgio su Legnano aiutando i sofferenti e avere in paese una via dedicata al loro nome. Maria Vignati e Gabriella Consorti scintillano adesso nella toponomastica cittadina.  continua... »