meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 27°
Sab, 11/07/2020 - 16:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 17:13
San Giorgio su Legnano
Piano piano il progetto prende corpo: dotare la scuola Primaria, uno dei quartieri generali dell'istruzione cittadina di notevole portata storica per la comunità, di un assetto rinnovato che la ponga in grado di affacciarsi al futuro in tutta sicurezza.
Scuola - Studenti (Foto internet)

Piano piano il progetto prende corpo: dotare la scuola Primaria, uno dei quartieri generali dell'istruzione cittadina di notevole portata storica per la comunità, di un assetto rinnovato che la ponga in grado di affacciarsi al futuro in tutta sicurezza. Un'iniziativa che pesa 48 mila euro ricevuti dal Comune da parte del Ministero per l'istruzione e direttamente convogliati a questo scopo.  continua... »

Ugo Colombo, asso del ciclismo di San Giorgio su Legnano, a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, rivivrà ora nelle sue gesta in un volume scritto da Renzo Zannardi.
Sport - Ugo Colombo (Foto internet)

Una vita su due ruote. E molte soddisfazioni. Regalate a se stesso, ma anche alla San Giorgio di cui era figlio. Ugo Colombo, asso del ciclismo a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, rivivrà ora nelle sue gesta in un volume scritto da Renzo Zannardi, appassionato di sport ed esponente dell'associazione 'Insieme è meglio'. Il volume sarà presentato domenica 12 luglio alle 20.30 nella sala consiliare. "Il libro - si legge nella nota di presentazione - è dedicato alla vita del nostro campione di ciclismo".  continua... »

Le parole espresse verso l'operato dei sindaci dal Presidente della Repubblica gli hanno fatto immenso piacere. E lui ha voluto ricambiare, coinvolgendo i cittadini.
Attualità - Sindaci (Foto internet)

Le parole espresse verso l'operato dei sindaci dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli hanno fatto immenso piacere. E lui, Walter Cecchin, primo cittadino di San Giorgio su Legnano, ha deciso di ricambiare con affetto. E ha coinvolto nell'attestato di stima ricevuto e dato tutta la cittadinanza. "Mi permetta di estendere - ha scritto il sindaco di piazza IV Novembre rivolgendosi al Capo dello Stato - il suo ringraziamento a tutti i cittadini sangiorgesi e non per il senso civico dimostrato in ogni momento di questa difficilissima situazione.  continua... »

Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, ha scritto al presidente della Lombardia, Attilio Fontana: "Almeno per i giovani dei centri estivi togliamo l'obbligo".
Salute - Mascherine (Foto internet)

A indossarla, in questo periodo, si sono abituati tutti. Ma lei, la mascherina protettiva del viso resa obbligatori a livello nazionale e sul territorio regionale, può essere per alcune iniziative motivo di disagio. La consapevolezza ha mosso il sindaco di San Giorgio Walter Cecchin a prendere carta e penna e scrivere direttamente al presidente della Regione, Attilio Fontana con una richiesta precisa: almeno per i ragazzi che frequentano i campi estivi non sarebbe opportuno evitarne l'obbligo?  continua... »

Un messaggio di speranza e un invito alla partecipazione quello che lancia l'associazione polisportiva dilettantistica San Giorgio 1988. Calcio da vivere tutti assieme.
Sport - Passione... calcio (Foto internet)

Il suo messaggio è eloquente: il momento è stato duro per tutti, ma insieme riprenderemo con la stessa, forse anche più sviluppata, passione per il calcio. E' un messaggio di speranza e un invito alla partecipazione quello che lancia l'associazione polisportiva dilettantistica San Giorgio 1988. E non è un caso che, per farlo, scelga le colonne del bollettino parrocchiale a motivo della forte valenza sociale e aggregativa elemento fondante di questo sport da sempre.  continua... »

Aveva chiesto un chiarimento e, finalmente, lo ha ottenuto. Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio, ha ricevuto dalla Banca Popolare di Milano la conferma che riaprirà il 25 giugno.
Creditizio - BPM (Foto internet)

Aveva chiesto un chiarimento e, finalmente, lo ha ottenuto. Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio, ha ricevuto dalla Banca Popolare di Milano quello che lui e diversi cittadini ormai esausti della situazione attendevano da tempo: una data certa di riapertura della filiale cittadina chiusa per emergenza Covid-19. La data è quella di giovedì 25 giugno. "Ho ricevuto - spiega - una telefonata dalla direzione di BPM comunicando che la filiale di San Giorgio aprirà il giorno 25 giugno; purtroppo ancora circa quindici giorni di attesa per ottenere servizi importanti per la nostra comunità".  continua... »

Il Comune di San Giorgio su Legnano, consapevole della preziosità della presenza del corpo bandistico sangiorgese, ha erogato all'importante realtà un contributo di mille euro.
Musica - Banda (Foto internet)

Del Comune rappresenta uno dei biglietti da visita dorati. Vuoi perché, nelle occasioni di socialità e nelle cerimonie che avvengono in paese, le sue note non mancano mai, ma vuoi anche per il suo ruolo di fare crescere nella musica chi lo compone. Il Comune, consapevole della preziosità della presenza del corpo bandistico sangiorgese, ha deciso di venire ancora una volta incontro alle sue esigenze organizzative e logistiche erogandogli un contributo di mille euro.  continua... »

Le Parrocchie che fanno riferimento ai Comuni del Decanato del Villoresi, dopo avere letto le norme Coronavirus, dicono: "Così non si può dare il via libera ad alcun centro estivo".
Eventi - Centro estivo (Foto internet)

In queste condizioni non si può partire. Le Parrocchie che fanno riferimento ai Comuni del Decanato del Villoresi, ovvero Parabiago, Arluno, Vanzago, San Giorgio su Legnano, Canegrate, Nerviano, Pogliano e Casorezzo, si sono studiate per bene le norme diffuse dal Governo in materia di gestione del COVID-19 e hanno sentenziato: così come stanno le cose, non si può dare il via libera ad alcun centro estivo.  continua... »

Composto, ma determinato, come è nel suo stile. Il sindaco Walter Cecchin non tiene in gola la delusione per avere atteso finora invano una soluzione certa dalla Banca Popolare di Milano.
Attualità - Scrivere lettera (Foto internet)

Composto, ma determinato, come è nel suo stile. Il sindaco Walter Cecchin non tiene in gola la delusione per avere atteso finora invano una soluzione certa dalla Banca Popolare di Milano riguardo alla chiusura della filiale di San Giorgio su Legnano per l'emergenza COVID-19. Una situazione che, sostiene, con il suo perdurare ha messo in difficoltà diversi cittadini. E così, sul suo profilo social, mette nero su bianco l'indignazione: "La lettera dei sindaci a BPM - sottolinea - non ha prodotto nessun effetto, anzi, i servizi scadono sempre più presso la sede BPM di San Giorgio su Legnano.  continua... »

Protagonista una cittadina di San Giorgio su Legnano: ha trovato una banconota da 50 euro e l'ha consegnata al sindaco, perché potesse essere utilizzata per chi ha più bisogno.
Attualità - 50 euro (Foto internet)

Stava camminando per strada e si è trovata ai piedi qualcosa di inconsueto: una banconota da 50 euro. Ma lei, la cittadina sangiorgese protagonista del ritrovamento, non solo ha voluto immediatamente restituirli non pensando neppure lontanamente di tenerli per sé, ma ha deciso di investirli come meglio non avrebbe potuto, in un'azione di solidarietà.  continua... »