meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 21:33
San Giorgio su Legnano
In lui convivono almeno tre sensazioni: soddisfazione per quanto fatto in dieci anni d’amministrazione, rimpianto per la fine dell’esperienza e uno sguardo aperto e chiaro sulle sfide che bussano alla porta del territorio. Sì, perché Walter Cecchin, oltrechè sindaco uscente di San Giorgio su Legnano, è anche stato presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Altomilanese.
San Giorgio su Legnano - Il sindaco Walter Cecchin (Foto internet)

In lui convivono almeno tre sensazioni: soddisfazione per quanto fatto in dieci anni d’amministrazione, rimpianto per la fine dell’esperienza e uno sguardo aperto e chiaro sulle sfide che bussano alla porta del territorio. Sì, perché Walter Cecchin, oltrechè sindaco uscente di San Giorgio su Legnano, è anche stato presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Altomilanese. Ma, assicura, la passione politica continuerà “Sicuramente da cittadino e poi chissà...”. In fondo la poltiica con la 'P' maiuscola sa essere una calamita che ti attrae sempre nella sua orbita.  continua... »

'Civil week, cittadini motori del cambiamento': al progetto San Giorgio su Legnano ha deciso di aderire con convinzione nella consapevolezza del fatto che ogni cittadino possa contribuire con il proprio comportamento concreto al bene e alla crescita della comunità.
Attualità - 'Civil Week' (Foto internet)

'Civil week, cittadini motori del cambiamento': al progetto San Giorgio su Legnano ha deciso di aderire con convinzione nella consapevolezza del fatto che ogni cittadino possa contribuire con il proprio comportamento concreto al bene e alla crescita della comunità di cui fa parte. Una "mission" che passa in modo determinante dalla capacità di mondo istituzionale e realtà del terzo settore di stringersi la mano con progetti di ampio respiro. Se ne parlerà nella sala consiliare di piazza Quattro Novembre sabato 7 maggio alle 11.  continua... »

Pro Loco San Giorgio: sabato 14 maggio 'Corso di educazione stradale - Tutti in bicicletta, ma in sicurezza'; domenica 15 'Una giornata da pompiere'.
San Giorgio / Eventi - Weekend di eventi

Un weekend all’insegna del divertimento con la Pro Loco di San Giorgio su Legnano. Si comincerà, allora, sabato 14 maggio, con 'Corso di educazione stradale - Tutti in bicicletta, ma in sicurezza', evento organizzato in collaborazione con la Polizia Locale di San Giorgio e Canegrata.  continua... »

Le buone pratiche di collaborazione tra un ente del Terzo Settore e un'Amministrazione comunale saranno al centro di un convegno organizzato sabato 7 maggio dalla Cooperativa Sociale La Ruota Onlus nell’ambito delle iniziative della 'Civil Week 2022'.
San Giorgio su Legnano - Parco giochi

Le buone pratiche di collaborazione tra un ente del Terzo Settore e un'Amministrazione comunale saranno al centro di un convegno organizzato sabato 7 maggio dalla Cooperativa Sociale La Ruota Onlus nell’ambito delle iniziative della 'Civil Week 2022'.  continua... »

Tempo di elezioni comunali anche a San Giorgio su Legnano. Conosciamo, allora, i due candidati Ruggeri e Solbiati, in corsa per guidare il Comune nei prossimi cinque anni.
Politica - Elezioni comunali (Foto d'archivio)

Ad accomunarli sono parecchi elementi: l'essere di San Giorgio su Legnano, l'avere una giovane età, il possesso di una precedente esperienza amministrativa e il voler cercare di diventare sindaco per i cinque anni a venire. Fine dei punti in comune. Perchè al traguardo i due cercheranno di arrivarci percorrendo strade diverse.  continua... »

Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di San Giorgio su Legnano. Sita in via Cesare Battisti numero 24 e con accesso posto sul retro del Comune.
San Giorgio su Legnano - Taglio del nastro nuova sede Pro Loco

Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di San Giorgio su Legnano. Sita in via Cesare Battisti numero 24 e con accesso posto sul retro del Comune, la struttura sarà condivisa con la sezione della Protezione Civile: medesima porta di ingresso, la sede si articola in due stanze che diverranno punto di incontro per le due associazioni a cui è stato concesso l’utilizzo. La mattina, allora, è iniziata con il taglio del nastro da parte del sindaco Walter Cecchin, assieme a Fabio Morelli (presidente della Pro Loco) e Marco Carrera (presidente della Protezione Civile).  continua... »

San Giorgio su Legnano: l'area di via Gerli cesserà di essere un monumento al degrado e cederà il passo alla nuova casa delle associazioni.
San Giorgio su Legnano - Il sindaco Walter Cecchin (Foto internet)

La discussione sulla sua rivitalizzazione si perde nella notte dei tempi. Da chiunque, negli anni, fosse al governo di San Giorgio su Legnano, si sentiva parlare della rinascita dell'area di via Gerli, ex sede del Municipio prima di lasciare spazio a quella attuale di piazza Quattro novembre. Spuntarono l'ipotesi di un asilo Nido o di una biblioteca. E adesso ecco la soluzione definitiva messa in pista dalla giunta del sindaco Walter Cecchin: quello spazio cesserà di essere un monumento al degrado e cederà il passo alla nuova casa delle associazioni.  continua... »

I cacciatori di San Giorgio su Legnano e Canegrate, in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio e con il patrocinio del Comune organizzano la 'Giornata ecologica'.
San Giorgio / Canegrate - 'Giornata ecologica'

I cacciatori di San Giorgio su Legnano e Canegrate, in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio e con il patrocinio del Comune organizzano per domenica 27 marzo 2022 la 41^ giornata ecologica.  continua... »

Rifacimento dei marciapiedi da un lato, riqualificazione delle condutture dell'acqua potabile dall'altro. L'Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano retta dal sindaco Walter Cecchin annuncia il decollo di una serie di interventi di peso per le vie cittadine.
Attualità - Lavori stradali (Foto internet)

Rifacimento dei marciapiedi da un lato, riqualificazione delle condutture dell'acqua potabile dall'altro. L'Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano retta dal sindaco Walter Cecchin annuncia il decollo di una serie di interventi di peso per le vie cittadine.  continua... »

Il sistema è strutturato sul piano di zona e può arrivare, in basa alla domanda, ad un massimo di 150 posti. L'accoglienza sarà gestita da soggetti del terzo settore.
Sociale - Piccolo profughi dell'Ucraina

Un primo importante passo per aprire le porte ai bambini e alle famiglie dell'Ucraina che scappano dalla guerra. Oggi, 11 marzo, i sindaci del Patto dell'Alto Milanese in accordo con la Prefettura si sono attivati per rispondere uniti all'emergenza. Il sistema è strutturato sul piano di zona e può arrivare, in basa alla domanda, ad un massimo di 150 posti. L'accoglienza sarà gestita da soggetti del terzo settore che hanno già avuto esperienza nell'accoglienza dei profughi.  continua... »