meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole
Mar, 07/02/2023 - 03:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 03:46
San Giorgio su Legnano
Tre incontri per illuminare la realtà sul tema del rapporto tra chiesa e politica, economia e società. Li propone l'Unità pastorale di Canegrate e San Giorgio a partire da febbraio.
Attualità - Chiesa (Foto internet)

Tre incontri per illuminare la realtà sul tema del rapporto tra chiesa e politica, economia e società. Li propone l'Unità pastorale di Canegrate e San Giorgio a partire da febbraio. Qual è la situazione attuale di questo rapporto? E come poterlo fare crescere con una crescente interazione tra le varie componenti? Si comincerà a parlarne mercoledì 1 febbraio alle 21 all'oratorio di San Giorgio in via Roma, sede anche degli altri incontri, con una serata dal titolo "Perché la chiesa si occupa di economia, società e politica e come lo fa?".  continua... »

Biondi constata con soddisfazione come la famiglia di quanti vogliono dare man forte ai due comuni (Busto Garolfo e Casorezzo) per opporsi alla discarica si sia dilatata nel tempo.
Busto Garolfo - Il sindaco Susanna Biondi

Sulla sua agenda ha segnato a matita rossa una data: 14 febbraio. Sarà allora che la vicenda relativa alla possibile realizzazione di un impianto di smaltimento di rifiuti speciali nel parco del Roccolo tra Busto Garolfo e Casorezzo scriverà un nuovo capitolo.  continua... »

Sul piatto ha messo la somma di 42.700 euro. L'Amministrazione comunale di San Giorgio intende procedere nella direzione del potenziamento della dotazione tecnologica della sala consiliare sia a beneficio dello svolgimento dei lavori, sia a vantaggio dei cittadini interessati a seguirli.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

Sul piatto ha messo la somma di 42.700 euro. L'Amministrazione comunale di San Giorgio intende procedere nella direzione del potenziamento della dotazione tecnologica della sala consiliare sia a beneficio dello svolgimento dei lavori, sia a vantaggio dei cittadini interessati a seguirli.  continua... »

Si apre ufficialmente il tesseramento ProLoco San Giorgio su Legnano per l’anno 2023.  Entrare in ProLoco non impone alcun obbligo o vincoli.
San Giorgio su Legnano - Tesseramento Pro Loco

Si apre ufficialmente il tesseramento ProLoco San Giorgio su Legnano per l’anno 2023.  Entrare in ProLoco non impone alcun obbligo o vincoli: si collabora quando si vuole e solo se si ha tempo; ma ti garantisce sconti e promozioni in moltissime attività locali e in tutta Italia, oltre al sostegno dell’associazione garantendo così la possibilità di realizzare eventi sempre più di rilievo. Con l’arrivo delle tessere 2023, abbiamo organizzato per ora due incontri con i soci e futuri soci per il tesseramento ProLoco San Giorgio su Legnano: sabato 21 gennaio 2023: dalle 9 alle 13 presso  continua... »

In dieci anni da sindaco li ha conosciuti assai bene. Uno per uno. Nel loro impegno gratuito e sempre partecipe. Per questo Walter Cecchin, del "Campaccio", cross country internazionale in programma venerdì 6 gennaio e giunto alla sua 66^ edizione, vuole sottolineare l'ampio apporto dei volontari.
San Giorgio su Legnano / Sport - Campaccio

In dieci anni da sindaco li ha conosciuti assai bene. Uno per uno. Nel loro impegno gratuito e sempre partecipe. Per questo Walter Cecchin, del "Campaccio", cross country internazionale in programma venerdì 6 gennaio e giunto alla sua 66^ edizione, vuole sottolineare l'ampio apporto dei volontari. A salire sul podio o comunque a finire davanti alle telecamere sono gli atleti partecipanti. Ma, precisa l'ex primus inter pares del municipio di piazza Quattro Novembre, se tutto riesce a puntino è merito loro, dei silenziosi ma attivissimi volontari.  continua... »

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno.
Spegniamo i botti _31 dicembre 2022

I sindaci del patto Altomilanese hanno deciso di rinnovare l'invito per la notte di San Silvestro a non accendere i tradizionali botti di fine anno. "Spegniamo i botti e accendiamo il rumore delle risate, la gioia delle emozioni, i fuochi d'artificio dell'anima..." perchè la notte più festeggiata dell'anno si trasformi in un vero e proprio momento di luce, dove a brillare sono le emozioni e non i petardi. Un invito che nasce dal bisogno di limitare i danni, spesso anche molto gravi, che scaturiscono dall'uso improprio dei fuochi d'artificio.  continua... »

La Parrocchia ha chiamato e la comunità ha risposto. San Giorgio su Legnano ha dimostrato una volta di più di essere in prima linea quando vi è da aprire il cuore a disposizione dei più bisognosi.
Attualità - Emergenza Ucraina (Foto internet)

La Parrocchia ha chiamato e la comunità ha risposto. San Giorgio su Legnano ha dimostrato una volta di più di essere in prima linea quando vi è da aprire il cuore a disposizione dei più bisognosi. L'offerta raccolta dalla chiesa della Beata Vergine Assunta di cinquecento euro, infatti, sarà tradotta nell'acquisto di magliette termiche da destinare alla popolazione ucraina alle prese con la guerra e in questo periodo anche nella morsa del freddo.  continua... »

Walter Cecchin, ex Sindaco di San Giorgio su Legnano, è tra gli aspiranti consiglieri che sosterranno la candidatura alla presidenza della Regione dell'esponente del Pd, ex consigliere comunale di Milano e parlamentare europeo Pierfrancesco Majorino.
San Giorgio su Legnano - Walter Cecchin, sindaco

Dieci anni al governo di San Giorgio. Con la voglia di impegnarsi per il bene del comune di cui è figlio da una parte e con la soddisfazione per essere riuscito nell'intento dall'altra. Un impegno che prosegue come vicesindaco e assessore nella giunta del suo successore Claudio Ruggeri. Adesso, per Walter Cecchin, che ha presieduto in passato anche la Conferenza dei sindaci dell'Altomilanese, potrebbero spalancarsi le porte per un palcoscenico superiore.  continua... »

Ha da sempre un vestito di mille colori per le molte Nazioni che vi convergono. Ma lui, il 'Campaccio' di San Giorgio su Legnano, ha anche il volto dei ragazzi che trasformano le gesta dei mezzofondisti alle prese con erba e fango per primeggiare nella storica kermesse in arte. Attraverso la loro sensibilità e il teleobiettivo.
San Giorgio su Legnano / Sport - Campaccio

Ha da sempre un vestito di mille colori per le molte Nazioni che vi convergono. Ma lui, il 'Campaccio' di San Giorgio su Legnano, ha anche il volto dei ragazzi che trasformano le gesta dei mezzofondisti alle prese con erba e fango per primeggiare nella storica kermesse in arte. Attraverso la loro sensibilità e il teleobiettivo. Un tema che sta molto a cuore all'Unione Sportiva Sangiorgese, da sempre interessata a coinvolgere nella tradizionale corsa dell'Epifania le giovani generazioni.  continua... »

La scommessa è stata vinta. La decisione di Canegrate, Villa Cortese e San Giorgio su Legnano di unire le loro forze per dare vita a un 'Distretto del commercio' ha fatto centro, tanto da ricevere un contributo di 165 mila euro.
Commercio - Distretto del Commercio

La scommessa è stata vinta. La decisione di Canegrate, Villa Cortese e San Giorgio su Legnano di unire le loro forze per dare vita a un 'Distretto del commercio' ha fatto centro, tanto da ricevere un contributo di 165 mila euro. Le parole della consigliera con delega al commercio Anna Isotta Ventura fotografano alla perfezione la soddisfazione del comune di Canegrate per questo passo compiuto.  continua... »