meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 23:38
San Giorgio su Legnano
Nuova asfaltatura da una parte, posa di segnaletica stradale per attraversamenti ciclabili e pedonali dall'altra. Via Carlo Alberto dalla Chiesa a San Giorgio su Legnano è rientrata con decisione nell'attenzione della giunta comunale del sindaco Walter Cecchin che ha deciso di sottoporla a un'iniezione di irrobustimento.
Territorio - Asfaltature (Foto internet)

Nuova asfaltatura da una parte, posa di segnaletica stradale per attraversamenti ciclabili e pedonali dall'altra. Via Carlo Alberto dalla Chiesa a San Giorgio su Legnano è rientrata con decisione nell'attenzione della giunta comunale del sindaco Walter Cecchin che ha deciso di sottoporla a un'iniezione di irrobustimento. Per dare fiato ai lavori è stato messo in campo uno stanziamento di 22.568,55 euro.  continua... »

Tanti i sindaci del nostro territorio che hanno voluto far sentire la loro voce in difesa dell'ospedale di Cuggiono. Tra questi, i primi cittadini di Dairago e San Giorgio.
Cuggiono - L'ospedale (Foto d'archivio)

Di un fatto è certa: la direzione imboccata non è quella giusta. Perché lei, Paola Rolfi, al pari di altri suoi colleghi, è convintissima che ridimensionare il presidio sanitario di Cuggiono non sia una grande mossa. "La tutela della salute - spiega - non si fa trasferendo competenza a un ospedale e depotenziandone un altro, bensì' mantenendo e potenziando quanto di positivo si è costituito fino a oggi consolidando l'attività sul territorio a beneficio dei nostri cittadini".  continua... »

'15 anni in musica: insieme è meglio!', è l'ultimo concerto Sangiorgese in programma prima delle vacanze estive, una serata (la prima di due), proposta e sostenuta da 'Insieme è Meglio', organizzazione di volontariato in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio su Legnano.
San Giorgio su Legnano - '15 anni in musica: insieme è meglio!'

'15 anni in musica: insieme è meglio!', è l'ultimo concerto Sangiorgese in programma prima delle vacanze estive, una serata (la prima di due), proposta e sostenuta da 'Insieme è Meglio', organizzazione di volontariato in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio su Legnano che si occuperà della parte organizzativa e delle prenotazioni. “Eccoci ad un’altra tappa del nostro cammino iniziato il 19 aprile del 2006 - dice la presidente Enrica Colombo - Ripensando a quel giorno non possiamo credere di aver fatto tutta questa strada e realizzato così tanto.  continua... »

La sicurezza sul territorio di San Giorgio su Legnano potrà disporre di un alleato in più. Grazie al finanziamento di 24.928 euro, infatti, il Comune realizzerà un nuovo impianto per il controllo delle targhe.
Territorio - Controllo targhe (Foto internet)

La sicurezza sul territorio di San Giorgio su Legnano potrà disporre di un alleato in più. Grazie al finanziamento di 24.928 euro, infatti, il Comune realizzerà un nuovo impianto per il controllo delle targhe a tutto beneficio della tranquillità veicolare. "Questi sistemi di controllo - spiega il sindaco Walter Cecchin - faranno capo alla centrale operativa unica della Polizia Locale di Canegrate e San Giorgio e verranno collegati anche ad altre forze dell'ordine.  continua... »

Prenderanno il via giovedì primo luglio i lavori di sistemazione di alcune infrastrutture dei giardinetti di via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano.
San Giorgio su Legnano - Parchetti rinnovato con lo Sfa

Prenderanno il via giovedì primo luglio i lavori di sistemazione di alcune infrastrutture dei giardinetti di via Aldo Moro a San Giorgio su Legnano.  continua... »

Sono il luogo dell'ultimo riposo di alcuni sangiorgesi, ma accusano un po' l'usura del tempo. Per questo, sui loculi di più vecchia costruzione del cimitero di San Giorgio, l'Amministrazione comunale del sindaco Walter Cecchin ha deciso di intervenire massicciamente mettendo in campo lavori per l'importo di 25 mila euro.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Sono il luogo dell'ultimo riposo di alcuni sangiorgesi, ma accusano un po' l'usura del tempo. Per questo, sui loculi di più vecchia costruzione del cimitero di San Giorgio, l'Amministrazione comunale del sindaco Walter Cecchin ha deciso di intervenire massicciamente mettendo in campo lavori per l'importo di 25 mila euro. "Sono iniziati - spiega il primo cittadino - i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della copertura e del cornicione dei loculi più vecchi, i lavori dureranno circa tre settimane e l'entrata, pertanto, sarà consentita solo dal secondo cancello".  continua... »

Un punto d'arrivo e di partenza al contempo. Per festeggiare i ragazzi che hanno compiuto i 18 anni, l'Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano ha scelto la sempre frequentatissima cornice del mercato cittadino.
Attualità - Ragazzi (Foto internet)

Un punto d'arrivo e di partenza al contempo. Per festeggiare i ragazzi che hanno compiuto i 18 anni, l'Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano ha scelto la sempre frequentatissima cornice del mercato cittadino. Un momento di alta convivialità che, per la città, significa anche lento ritorno alla normalità e al potersi riunire in sicurezza dopo mesi di sofferenza legati alla pandemia.  continua... »

Si apre giovedì 24 giugno il trittico di concerti estivi che la scuola di musica Niccolò Paganini dedica a San Giorgio su Legnano.
San Giorgio su Legnano - Musica classica in Villa Parravicini

Si apre giovedì 24 giugno il trittico di concerti estivi che la scuola di musica Niccolò Paganini dedica a San Giorgio su Legnano. La splendida Villa Parravicini ospita una serata dedicata alla musica classica e alla lirica dove i maestri e gli allievi premiati dell’istituto di formazione musicale dell’Altomilanese guideranno il pubblico tra le più celebri arie classiche e i motivi d’opera. L’iniziativa nasce dalla proficua collaborazione tra amministrazione comunale, Pro loco sangiorgese e scuola di musica Paganini, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.  continua... »

Si muniranno di vernice e pennelli e si metteranno insieme con un intento preciso: rimettere a nuovo le panchine e alcune parti in legno dei giardini di via Aldo Moro.
Attualità - Panchina (Foto internet)

Si muniranno di vernice e pennelli e si metteranno insieme con un intento preciso: rimettere a nuovo le panchine e alcune parti in legno dei giardini di via Aldo Moro. L'operazione sarà compiuta da un gruppo di ragazzi e ragazze della cooperativa 'La Ruota', con la coordinatrice dello Sfa Francesca La Torre e l'Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano e partirà nel mese di luglio.  continua... »

Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, e quel messaggio rivolto ai suoi concittadini ad avere cura del proprio paese e a mettersi in gioco.
San Giorgio su Legnano - Il sindaco Walter Cecchin (Foto internet)

Il ripiegamento nel privato, la sfiducia nella classe politica, forse anche il timore di non sentirsi all'altezza. I motivi che spingono un cittadino a non impegnarsi sul terreno istituzionale del proprio territorio sono molti. Ma lui, Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio su Legnano, invita i suoi concittadini a non abbandonarsi allo scoramento e a scegliere, invece, di dare il loro apporto.  continua... »