meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggeri acquazzoni
Dom, 25/02/2024 - 13:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 14:01
San Giorgio su Legnano
Tutti in festa, in occasione dell'avvicinarsi della conclusione del progetto "Crescere Insieme San Giorgio" con il quale l’Amministrazione comunale ha partecipato al bando di Regione Lombardia, denominato “Restiamo Insieme”.
San Giorgio su Legnano / Eventi - La locandina dell'evento

Tutti in festa, in occasione dell'avvicinarsi della conclusione del progetto "Crescere Insieme San Giorgio" con il quale l’Amministrazione comunale ha partecipato al bando di Regione Lombardia, denominato “Restiamo Insieme” (DGR n. XII/364 del 29.05.2023). Il progetto ha ottenuto un finanziamento regionale pari a 37.800 euro, al quale si somma il co-finanziamento dell’ente per 9.450 euro.  continua... »

L’Assessorato alla Cultura di San Giorgio su Legnano propone, in occasione del Carnevale, una lettura animata con laboratorio, a cura di Katherine Mary Marangio.
San Giorgio su Legnano - La locandina

L’Assessorato alla Cultura di San Giorgio su Legnano propone, in occasione del Carnevale, una lettura animata con laboratorio, a cura di Katherine Mary Marangio. Appuntamento sabato 17 febbraio, alle 10.30, in biblioteca.  continua... »

Il Circolo Socio Culturale Hobbisti, con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano, organizza la mostra fotografica 'Personale di Maria Grazia Cantoni'.
San Giorgio su Legnano / Eventi - La locandina della mostra

Nelle sue foto respira un'atmosfera di continua, incessante ricerca , dal caos all'equilibrio. Un moto dell'anima che si fa scatto, immortalamento partecipe a cavallo tra emozione e tecnica. La fotografa spezzina Maria Grazia Cantoni e il suo mondo saranno in mostra sino al 29 febbraio nell'atrio del Comune di San Giorgio su Legnano di piazza IV Novembre 7. L'appuntamento è organizzato dal Circolo Socio Culturale Hobbisti.  continua... »

Nuove forze e nuove idee cercansi. La Pro Loco di San Giorgio su Legnano vuole dilatare ulteriormente il panorama delle sue proposte e invita i cittadini a partecipare a un incontro in programma lunedì 29 gennaio alle 20.45 nella sala consiliare Giacomo Bassi.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

Nuove forze e nuove idee cercansi. La Pro Loco di San Giorgio su Legnano vuole dilatare ulteriormente il panorama delle sue proposte e invita i cittadini a partecipare a un incontro in programma lunedì 29 gennaio alle 20.45 nella sala consiliare Giacomo Bassi. "Si ricercano - si legge in una nota - nuove persone che vogliano mettersi in gioco per far proseguire la vita dell'associazione, abbiamo capito esserci molta curiosità e molte domande e per questo motivo abbiamo deciso di organizzare quest'incontro per chiarire dubbi e rispondere".  continua... »

In occasione del Giorno della Memoria, martedì 23 gennaio alle 21, presso la sala consiliare “Giacomo Bassi”, piazza IV Novembre a San Giorgio su Legnano si terrà 'Tu che m'hai preso il cuor'.
San Giorgio su Legnano / Eventi - 'Tu che m'hai preso il cuor'

In occasione del Giorno della Memoria, martedì 23 gennaio alle 21, presso la sala consiliare “Giacomo Bassi”, piazza IV Novembre a San Giorgio su Legnano si terrà 'Tu che m'hai preso il cuor', Vienna-Auschwitz: dal "Paese del sorriso" al Campo della Morte, concerto multimediale di Maurizio Padovan (Accademia Viscontea). L’iniziativa è organizzata dalla sezione ANPI di San Giorgio, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.  continua... »

Niente più Rai. Chi vorrà seguirsi il Campaccio numero 67 in programma sabato 6 gennaio comodamente in televisione dovrà sintonizzarsi su Sky Sport. E all'ex sindaco e ora vice Walter Cecchin il cambio di programma non è andato proprio giù.
San Giorgio su Legnano / Sport - Campaccio

Niente più Rai. Chi vorrà seguirsi il Campaccio numero 67 in programma sabato 6 gennaio comodamente in televisione dovrà sintonizzarsi su Sky Sport. E all'ex sindaco e ora vice Walter Cecchin il cambio di programma non è andato proprio giù. Il suo ragionamento suona all'incirca così: ma come, per un anno San Giorgio su Legnano ha l'occasione di assurgere alla ribalta nazionale e internazionale con una corsa storica e l'emittente di stato fa spallucce?  continua... »

La Pro Loco di San Giorgio su Legnano accompagnerà Babbo Natale per le vie del paese. Appuntamento dunque alle 16.30.
San Giorgio su Legnano_Natale 2023

A San Giorgio Babbo Natale arriva a cavallo e in carrozza. La Pro Loco, domenica 24 dicembre dalle 16.30, accompagnerà Babbo Natale per le vie del paese! Si invitano dunque grandi e piccoli a scendere in strada a salutare il re del Natale.  continua... »

Il Comune di San Giorgio su Legnano ha patrocinato e sostenuto il progetto 'Aiuole parlanti', proposto dalla Cooperativa Sociale La Ruota.
San Giorgio su Legnano - 'Aiuole parlanti'

Il Comune di San Giorgio su Legnano, riconoscendo l’importanza di realizzare occasioni di condivisione volte a sensibilizzare sul tema dell’inclusione sociale e del rispetto del patrimonio comune e del proprio territorio, ha patrocinato e sostenuto il progetto 'Aiuole parlanti', proposto dalla Cooperativa Sociale La Ruota.  continua... »

Scomparso a soli trentotto anni, spese la sua vita a contrastare quella stessa Stidda agrigentina che poi l'uccise. Dichiarato beato da Papa Francesco, il giudice Rosario Livatino sarà ricordato durante una serata in programma venerdì 14 dicembre alle 21 all'oratorio di San Giorgio.
Attualità - Rosario Livatino (Foto internet)

Scomparso a soli trentotto anni, spese la sua vita a contrastare quella stessa Stidda agrigentina che poi l'uccise. Dichiarato beato da Papa Francesco, il giudice Rosario Livatino sarà ricordato durante una serata in programma venerdì 14 dicembre alle 21 all'oratorio di San Giorgio. La testimonianza della vita e della storia di colui che fu ribattezzato "il giudice ragazzino" (titolo anche di un film a lui dedicato in cui la sua figura fu interpretata dall'attore Giulio Scarpati) sarà all'interno di un incontro di catechesi.  continua... »

L'associazione culturale 'Città Invisibili', con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero di San Giorgio su Legnano, presenta 'Musica Invisibile indoor live', serata blues 'The Guitar Blasters', Danny De Stefani e Alberto Colombo.
San Giorgio su Legnano / Eventi - 'The Guitar Blasters'

L'associazione culturale 'Città Invisibili', con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero di San Giorgio su Legnano, presenta 'Musica Invisibile indoor live', serata blues 'The Guitar Blasters', Danny De Stefani e Alberto Colombo, con Walter Tosin (bass) e Roberto Stefano (drums). L'appuntamento e il 15 dicembre, alle 21, nell'aula consiliare del Comune. Ingresso gratuito.  continua... »