meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Dom, 17/12/2017 - 02:20

data-top

domenica 17 dicembre 2017 | ore 03:17
Bernate Ticino
Consegnati dall'Amministrazione comunale gli attestati agli studenti più meritevoli. Premiare il talento dei giovani per costruire insieme il 'domani' del nostro paese.
Bernate Ticino - La consegna degli attestati

Premiare il talento dei giovani, per costruire insieme il ‘domani’ del nostro paese. L’Amministrazione di Bernate Ticino ha sempre creduto molto nel premiare il ‘talento’ e, anche quest’anno, il sindaco Aldo Chiaramonte e la sua giunta hanno voluto insignire i propri studenti più meritevoli. Il Sindaco Chiaramonte e l’assessore Techiatti hanno chiamato uno dietro l’altro i ragazzi consegnando un assegno ed un attestato firmato da entrambi.  continua... »

Per le festività, l'Amministrazione comunale di Bernate Ticino ha organizzato una serie di iniziative nell'elegante e storica cornice della Canonica. Venerdì 8 dicembre.
Eventi - Villaggio di Natale (Foto internet)

In occasione delle prossime festività natalizie, l’Amministrazione Comunale di Bernate Ticino propone per venerdì 8 dicembre ‘Natale in Canonica’: iniziative e attività per grandi e piccini che si svolgeranno nell’elegante e storica cornice della Canonica Agostiniana.  continua... »

Nei giorni scorsi il sindaco e l'assessore si sono recati presso le scuole di Casate ed a quelle di Bernate per consegnare a tutti i bambini appunto il calendario dell'Avvento.
Attualità - Avvento (Foto internet)

Non solo lavori pubblici per l’Amministrazione bernatese guidata da Osvaldo Chiaramonte. In questi giorni, infatti, oltre agli attraversamenti pedonali, sono in rifacimento le segnaletiche pedonali di tutto il paese. Ma con l’avvicinarsi del Natale... grande priorità va ovviamente a tutti i bambini. Questo giovedì, il sindaco e l’assessore Techiatti si sono recati presso le scuole di Casate (asilo Nido e Materna) e presso la Primaria di Bernate e la Materna di Bernate, per consegnare a tutti i bambini il calendario dell’avvento.  continua... »

L'associazione culturale ‘Avventure Bilingui’ inaugurerà in questo mese di dicembre la nuova sede in via Roma 17 a Bernate Ticino. Un nuovo spazio, dunque, a disposizione.
Bernate Ticino - L'associazione 'Avventure Bilingui'

L'associazione culturale ‘Avventure Bilingui’ inaugurerà in questo mese di dicembre la nuova sede in via Roma 17 a Bernate Ticino.  continua... »

Da questo giovedì, 23 novembre, riapre lo sportello ‘extra-scuola’ per gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado di Bernate Ticino.
Bernate Ticino - Il palazzo Municipale

Da questo giovedì, 23 novembre, riapre lo sportello ‘extra-scuola’ per gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado. “Si tratta di un’iniziativa molto importante - ci commenta il sindaco di Bernate, Osvaldo Chiaramonte - crediamo che questo servizio possa davvero aiutare molte famiglie”. Lo sportello è attivo tutti i giovedì dalle ore 16 alle ore 18 e tutti i sabati dalle ore 14 alle ore 16. Insegnanti volontari con la collaborazione della Cooperativa Sociale Albatros nel quadro del tema sulla conciliazione.  continua... »

L'Amministrazione comunale ha dato il via ad un lotto di riqualificazione urbana per migliorare la viabilità. E poi c'è stata l'assunzione di una nuova vigilessa.
Bernate Ticino - Lavori

Tempo di lavori per il Comune di Bernate Ticino. L’Amministrazione, infatti, ha dato il via ad un importante lotto di riqualificazione urbana per migliorare la viabilità del paese. “Siamo sempre attenti alle esigenze della popolazione - ci commenta il Sindaco Osvaldo Chiaramonte - nei prossimi giorni ci attiveremo per fare alcuni lavori di ordinaria amministrazione ma utili per il paese”.  continua... »

L'associazione 'Cuore di Donna' (chi ha affrontato e chi sta ancora affrontando il cancro al seno): una serie di appuntamenti per sensibilizzare, informare e di prevenzione.
Territorio - L'associazione 'Cuore di Donna'

Donne che hanno affrontato la malattia e che l'hanno vinta, ma anche donne che con la malattia si stanno purtroppo ancora confrontando. Donne che hanno saputo trasformare i periodi più duri e difficili in occasioni per gli altri e in momenti di riflessione, confronto, spiegazione, prevenzione e in una serie di iniziative e appuntamenti dove la parola d'ordine è stata solo e soltanto una: parlarne e farlo insieme. Donne che hanno lottato o che ancora continuano a lottare con il cancro al seno e che partendo proprio da qui hanno deciso di unire le forze per dare vita a 'Cuore di Donna'.  continua... »

Cinquantacinque anni di sacerdozio per don Franco Roggiani, per 23 anni parroco di Cuggiono e da 3 sacerdote residente a Casate. I festeggiamenti con la comunità.
Cuggiono - Don Franco Roggiani

Una di quelle persone che lasciano il segno al di là del ruolo che ricoprono. Don Franco Roggiani, parroco di Cuggiono per 23 anni e sacerdote residente a Casate da tre, è stato davvero qualcosa di più di un parroco; è stato un amico, un consigliere, un sostenitore dello spirito sociale della Chiesa. La comunità parrocchiale di Cuggiono lo ha riabbracciato la scorsa domenica, 10 settembre, con una solenne celebrazione per ringraziare con lui per i suoi 55 anni di sacerdozio.  continua... »

La sua presenza sorridente per le vie di Cuggiono e Bernate Ticino non è passata inosservata in questa estate. Padre Gianfranco Frambi, 80 anni nelle scorse settimane.
Bernate Ticino - Padre Gianfranco Frambi

La sua presenza sorridente per le vie di Cuggiono e Bernate Ticino non è passata inosservata in questa estate... Padre Gianfranco Frabi, 80anni compiuti ad inizio agosto, ancora una volta è voluto tornare a casa. Nativo di Bernate, cuggionese di adozione, brasiliano di vita... La sua vita è segnata dalla missione: ordinato frate cappucciono (dalla riforma francescana) il 2 febbraio 1955, è in Brasile dall’1 novembre 1962. “Vivo nello Stato del Maranjaio - ci racconta - l’ultima frontiera prima della foresta Amazzonica, vicino a Peru, Venezuela e Colombia).  continua... »

L'associazione sportiva dilettantistica, sotto la guida di Stefania Pagani, sta per iniziare la sua terza stagione di attività. Corsi per tutti i gusti e tutte le età.
Bernate Ticino - 'Dance Art' durante il saggio

Il mese di settembre porta con sé, purtroppo, la fine dell’estate e la ripresa delle attività lavorative e scolastiche. Il ritorno alla vita ‘normale’ e l’immersione negli impegni quotidiani non possono che essere accompagnati da momenti di svago e di sport, che ci permettono di ‘staccare la spina’, di produrre i cosiddetti ‘ormoni della felicità’ e di abbattere lo stress, cominciando al meglio e, per quanto possibile, con la mente rilassata la giornata successiva.  continua... »