meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 21°
Mar, 05/07/2022 - 02:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:31
Corbetta
Tre Comuni, altrettante realtà sportive, un unico intento: favorire la crescita dei giovani attraverso il calcio. Asd Arluno Calcio, Polisportiva Calcio Bareggio 2020 e Asd Corbetta calcio 1921 hanno unito gli sforzi nel nome di un obiettivo di peso. E la loro unione di intenti e risorse ha dato vita all'ABC Sport Academy.
Sport / Territorio - 'ABC Sport Academy'

Tre Comuni, altrettante realtà sportive, un unico intento: favorire la crescita dei giovani attraverso il calcio. Asd Arluno Calcio, Polisportiva Calcio Bareggio 2020 e Asd Corbetta calcio 1921 hanno unito gli sforzi nel nome di un obiettivo di peso. E la loro unione di intenti e risorse ha dato vita all'ABC Sport Academy. Un'idea che si prospetta vincente, quella a cui hanno dato fiato Nicoletta Stefanizzi per l'Arluno, Daniele Paccagnan per il Bareggio e Renzo Bassetto per il Corbetta.  continua... »

Una nuova filiale per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. È stato inaugurato domenica 26 giugno a Corbetta, al civico 8 di piazza Primo Maggio, il nuovo presidio della banca dell’Altomilanese e del Varesotto: un passo ulteriore per essere ancora più presente sul territorio; un’apertura verso una nuova area.
Corbetta - Bcc: il taglio del nastro della nuova filiale

Una nuova filiale per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. È stato inaugurato domenica 26 giugno a Corbetta, al civico 8 di piazza Primo Maggio, il nuovo presidio della banca dell’Altomilanese e del Varesotto: un passo ulteriore per essere ancora più presente sul territorio; un’apertura verso una nuova area.  continua... »

Un nuovo semaforo per ipovedenti a Corbetta. "I lavori per la realizzazione del semaforo che regola l'attraversamento pedonale di Via Europa sono conclusi".
Corbetta - Semaforo per ipovedenti

Un nuovo semaforo per ipovedenti a Corbetta. "I lavori per la realizzazione del semaforo che regola l'attraversamento pedonale di Via Europa a norma per le persone non vedenti e ipovedenti di Via Europa sono terminati - ha scritto il sindaco Marco Ballarini - Questo è il secondo: a settembre 2021, infatti, la nostra Amministrazione ha vinto un bando di Regione Lombardia dal valore di circa 40.000 euro per realizzare degli incroci semaforici adatti al 100% ai bisogni dei cittadini non vedenti e ipovedenti.  continua... »

Neo mamme e bebè, tocca a voi. A Corbetta, ecco il progetto 'Fit Mamma': allenamenti al parco, appunto, per le mamme e per i loro figli (dai 2 ai 24 mesi d'età).
Corbetta / Sport - 'Fit Mamma'

Neo mamme e bebè, tocca a voi. Ecco, infatti, a Corbetta il progetto 'Fit Mamma', organizzato dal Comune, grazie alla collaborazione con la Polisportiva Corbetta 2015 e con il contributo di Farmacia Comunale Corbetta e Centro Medico Corbetta. Più, nello specifico si trattta di corsi di allenamenti gratuiti che si svolgeranno fino al 9 giugno (ogni martedì e giovedì) al parco Ferrario. L'iniziativa è rivolta, come detto, alle neo mamme e ai loro figli (dai 2 ai 24 mesi di età), nei marsupi o nei passeggini e per partecipare bisognerà prenotarsi a polisportiva [dot] corbetta2015 [at] gmail [dot] com.  continua... »

I gruppi di Protezione Civile di Arluno, Bareggio, Boffalora, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone impegnati in una tre giorni di esercitazioni.
Boffalora - Esercitazione di Protezione Civile 2022

Tre giorni di ricerche, tre giorni impegnativi per mettere in salvo una persona. Ma per fortuna era solo un'esercitazione. "Da venerdì 25 marzo fino a domenica 27 marzo era in corso una esercitazione di Protezione Civile dell’ambito della zona Ovest e Nord-Ovest della Città Metropolitana di Milano denominata 'La tre giorni di Magenta 2022' - spiega Sabina Doniselli - All’esercitazione sono coinvolti i gruppi di Protezione Civile dei Comuni di Arluno, Bareggio, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone".  continua... »

Nove ballerini tra i 13 e i 16 anni di età (i MashUp), un’idea di performance che sa stupire il telespettatore per 100 secondi di danza che conquista: il Centro Danza di Maura Paparo è sbarcato a Italia’s Got Talent, ottenendo quattro “sì” dai giudici.
Territorio - Centro Danza Maura Paparo

Nove ballerini tra i 13 e i 16 anni di età (i MashUp), un’idea di performance che sa stupire il telespettatore per 100 secondi di danza che conquista: il Centro Danza di Maura Paparo è sbarcato a Italia’s Got Talent, ottenendo quattro “sì” dai giudici.  continua... »

L'iniziativa 'Farmaco Sospeso' organizzata a Corbetta per aiutare l'Ucraina e la sua popolazione, da giorni e giorni ormai, sotto bombardamenti.
Corbetta / Salute / Sociale - Ucraina: 'Farmaco Sospeso'

Centinaia e centinai di medicinali, dispositivi di sicurezza e bendaggi, per aiutare l'Ucraina e la sua popolazione, ormai da settimane e settimane, costretti a vivere i terribili momenti della guerra. Quando c'è da dare sostegno a chi, purtroppo, ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà e cricitià, insomma, ecco che Corbetta, come sempre, risponde presente, stavolta con l'iniziativa 'Farmaco Sospeso' "Attivata in collaborazione con tutte le farmacie della città - ha scritto il sindaco Marco Ballarini - Una proposta che è andata davvero alla grande.  continua... »

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli torna ancora una volta ad essere protagonista piazzando dodici Comuni nello speciale elenco dei 43 'Comuni Ricicloni'.
Ambiente - Rifiuti

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli torna ancora una volta ad essere protagonista piazzando dodici Comuni nello speciale elenco dei 43 'Comuni Ricicloni' della Città Metropolitana di Milano contenuta nel Dossier 'Comuni Ricicloni Lombardia 2021' di Legambiente. I Comuni Ricicloni sono: Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Mesero, Nosate, Ozzero e Vittuone.  continua... »

Il grande cuore dei cittadini. Sì, perché sono state e continuano ad essere davvero tantissime le persone che si sono attivate per raccogliere aiuti per l'Ucraina.
Inchieste / Territorio - La grande solidarietà per l'Ucraina

Il grande cuore dei cittadini. Sì, perché giusto il tempo di programmare e far partire in tutto il territorio le raccolte di beni e aiuti per l'Ucraina, che, subito, ecco la straordinaria risposta della popolazione. Tanta, anzi tantissima, infatti, la gente che, ormai da giorni e giorni, si è attivata con generi alimentari, medicinali e vestiti, appunto, da donare agli ucraini in un momento tanto terribile e difficile.  continua... »

L'iniziativa realizzata a Corbetta da don Alessandro con tanti bambini, giovani, adulti e famiglie. Un murale in oratorio, per dire "Basta alla guerra" e far sentire la vicinanza e il sostegno al popolo ucraino, da giorni sotto i bombardamenti.
Corbetta - Il murale per l'Ucraina, realizzato in oratorio

Lo sfondo giallo e sopra tante mani blu, assieme alla bandiera italiana e a quella data (24 febbario 2022) e a quell'ora (3.50), accanto al volto del presidente ucraino Zelensky, che, inevitabilmente, rimarranno per sempre nella memoria. Ci hanno lavorato per due giorni, bambini, giovani, adulti e famiglie di Corbetta (ma non solo) e con loro don Alessandro, perché è proprio da lui che è partita l'idea. Le emozioni, poi, che si mischiavano  continua... »