meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 06:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 06:15
Corbetta
La città di Corbetta si sta trasformando in un punto di riferimento importante nello screening del contagio da Covid-19 nel nostro territorio.
Salute - Tamponi Covid (Foto internet)

La città di Corbetta si sta trasformando in un punto di riferimento importante nello screening del contagio da covid-19 nel nostro territorio, con ambizioni a divenire ancora di più centro sinergico della lotta alla pandemia. Sono tantissime le richieste di prenotazioni di tamponi antigenici che arrivano alla Farmacia Comunale 2 e per far fronte alla situazione proprio in questi giorni l’Amministrazione vara un coordinamento tra le due farmacie comunali cittadine e la farmacia di piazza I Maggio.  continua... »

"Riteniamo che sia giunto il tempo di fare di più e in modo diverso, a tutti i livelli". Torna in presenza, con le dovute attenzioni, la 'Marcia della Pace' di Corbetta.
Corbetta - Marcia della Pace 2018

Per il prossimo 1° gennaio ritorna in presenza la Marcia della Pace di Corbetta.
La situazione generale di diffusione del virus SARS-CoV-2, anche se purtroppo ancora non positiva, lascia infatti qualche positivo spiraglio alla vita sociale e consentirà ancora una volta a tutti coloro che intendono iniziare il nuovo anno con pensieri di speranza e fiducia in un mondo migliore di incontrarsi di persona, salutarsi guardandosi negli occhi e ripartire con determinazione.  continua... »

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira l’aria buona del Natale con tanti eventi a tema per tutta la famiglia. Ecco, allora, alcuni dei principali appuntamenti.
Territorio - L'Abbazia di Morimondo

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira l’aria buona del Natale con tanti eventi a tema per tutta la famiglia, cui si può partecipare rispettando le misure di sicurezza anti Covid-19, le diverse disposizioni degli enti organizzatori e mostrando quando richiesto il 'green pass'. Dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco una selezione dei principali appuntamenti.  continua... »

Il ‘Natale a Corbetta’ dura un mese intero e comincia nel pomeriggio di sabato 4 dicembre. Una serie di appuntamenti pensati per piccoli e grandi.
Corbetta / Eventi - Natale a Corbetta (Foto internet)

Il ‘Natale a Corbetta’ dura un mese intero e comincia nel pomeriggio di sabato 4 dicembre: dalle 14 in piazza del Popolo, mercatini, Babbo Natale, dj set e trampolieri itineranti. Alle 17, verrà ufficialmente acceso l’albero e la festa proseguirà anche nella giornata di domenica 5 dicembre, a partire dalle 9. Mercoledì 8 dicembre alle 21 presso la frazione di Castellazzo de’ Stampi, l’accensione del presepe, mentre l’11 dicembre, in Piazza del Popolo e Corso Garibaldi, sarà appuntamento con l’Isola della Solidarietà.  continua... »

È stata approvata la mozione presentata dalla maggioranza del consiglio comunale di Corbetta per la promozione della metropolitana milanese M5.
Corbetta - Il sindaco Marco Ballarini (Foto internet)

È stata approvata la mozione presentata dalla maggioranza del consiglio comunale di Corbetta per la promozione della metropolitana milanese M5 fino ai confini del territorio cittadino. L’Amministrazione comunale si impegna così a farsi promotrice del progetto di prolungamento della linea pubblica fino alla vicina città di Magenta presso gli organi superiori (Città Metropolitana, Regione Lombardia e Ministero).  continua... »

C’è tempo fino al 27 novembre per aderire a due importanti iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale di Corbetta in favore dei giovani e degli studenti.
Corbetta - Municipio (Foto internet)

C’è tempo fino al 27 novembre per aderire a due importanti iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale di Corbetta in favore dei giovani e degli studenti del territorio. In attuazione del Piano per il Diritto allo Studio, il Comune stanzia una cifra non inferiore ai 7.000 euro per il sostegno alla frequenza scolastica e l’acquisto di dotazioni didattiche per gli alunni della scuola primaria (esclusi dai benefici di ‘Dote Scuola’ dalla normativa regionale).  continua... »

“Abbiamo effettuato un primo sopralluogo, per capire lo stato attuale dell’edificio. Sono anni che è in disuso... Non posso dire di più al momento".
Corbetta - L'ex Consorzio Agrario

“Abbiamo effettuato un primo sopralluogo, per capire lo stato attuale dell’edificio. Sono anni che è in disuso... Non posso dire di più al momento. Ci sono varie opzioni che stiamo valutando, tutto deve essere fatto in funzione del beneficio della comunità di Corbetta: ci sono tante idee sul tavolo”. Antonella Cislaghi, nuovo assessore alla Cultura di Corbetta e new entry nella squadra di governo di Marco Ballarini, non si sbilancia rispetto alla riqualificazione dell’ex Consorzio Agrario.  continua... »

Mai più barriere architettoniche nella stazione di Magenta: è questa la buona notizia annunciata direttamente dal sindaco Chiara Calati.
Magenta - La stazione ferroviaria

Mai più barriere architettoniche nella stazione di Magenta: è questa la buona notizia annunciata direttamente dal sindaco Chiara Calati. La Rete Ferroviaria Italiana ha infatti accolto positivamente la richiesta di abbattimento delle barriere architettoniche nelle stazioni di Magenta e Corbetta-Santo Stefano firmata assieme al primo cittadino di Santo Stefano Ticino, Dario Tunesi, e di Corbetta, Marco Ballarini, alla Presidente dell’Associazione 'ANCHIO Onlus', Simona Grassi, e al consigliere di 'ANMIC', Mario Zucchetti.  continua... »

Ben, dalla Costa d'Avorio in Italia per inseguire il suo sogno nel mondo della moda. "Il Covid mi ha costretto a chiudere l'atelier, ma io non mi arrendo...".
Storie - Ben al lavoro con alcuni abiti (Foto Eliuz Photography)

La zona è quella di Porta Venezia. Ben (come lo chiamano tutti fin da quando è bambino, perché in realtà il suo vero nome è Fuomba) è seduto al tavolino di uno dei tanti bar che si trovano lì; gli occhi che raccontano un passato e un presente fatto di grande impegno, sacrificio e passione; sul viso, il sorriso che non l’ha mai abbandonato, neppure oggi  continua... »

Il neo rieletto sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, ha nominato la propria squadra di governo dei prossimi cinque anni. Ecco chi entra, allora, in giunta.
Corbetta - Municipio (Foto internet)

Il neo rieletto sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, ha nominato la propria squadra di governo dei prossimi cinque anni. Alla carica di vicesindaco è stata riconfermata Linda Giovannini, con delega ai servizi sociali, welfare, farmacie comunali, volontariato e associazionismo, famiglia e pari opportunità. Alessio Urbano è il nuovo assessore per l’ambiente e la tutela del territorio, decoro e arredo urbano, mentre Elisa Baggio acquisisce le deleghe all’istruzione, politiche giovanili e per l’infanzia.  continua... »