meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 23/04/2021 - 09:50

data-top

venerdì 23 aprile 2021 | ore 10:20
Corbetta
Corbetta candida i volontari della Protezione Civile cittadina al Premio 'Rosa Camuna 2021', per l'importante e fondamentale servizio svolto durante la difficile emergenza Covid-19.
Territorio - Protezione Civile (Foto internet)

Corbetta candida i volontari della Protezione Civile cittadina al Premio 'Rosa Camuna 2021'. Il riconoscimento, istituito nell’ottobre 1996 dalla Regione Lombardia, vuole riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo del territorio.  continua... »

La proposta del sindaco di Corbetta, Marco Ballarini. "Non possiamo più permettere ai malati di morire da soli. Consentiamo ai parenti di far loro visita e di poterli salutare".
Salute - Visita ospedale (Foto internet)

La proposta è arrivata dal sindaco di Corbetta, Marco Ballarini. "Mai più soli. Basta morti in solitudine", un messaggio chiaro e preciso. "Non possiamo più consentire la cancellazione della dignità umana. Non possiamo più permettere ai malati di andarsene per sempre senza salutare un proprio caro, un parente o un amico. In Lombardia non possiamo più continuare  continua... »

Un aiuto e un sostegno alle attività produttive e agli esercizi di ristorazione. Corbetta scende in campo e lo fa erogando un contributo economico a fondo perduto.
Corbetta - Il sindaco Marco Ballarini (Foto internet)

Un aiuto e un sostegno alle attività produttive e agli esercizi di ristorazione. Corbetta scende in campo e lo fa erogando un contributo economico a fondo perduto in più rispetto a quelli di competenza statale e regionale (il bando 'Io sostengo').  continua... »

La Lega Giovani Ticino ha un nuovo coordinatore: Riccardo Grittini lascia il timone del movimento giovanile della Lega a Christian Colombo.
Territorio - Lega Giovani: Grittini passa il testimone a Colombo

La Lega Giovani Ticino ha un nuovo coordinatore: Riccardo Grittini lascia il timone del movimento giovanile della Lega a Christian Colombo. “Per me, come per tanti ragazzi, la Lega non è mai stata solamente un partito ma un movimento ideale che raccoglie sempre i più giovani. Nel corso di questi anni - dichiara Riccardo Grittini - il gruppo di ragazzi e ragazze che si sono avvicinati alla Lega è cresciuto enormemente, soprattutto grazie a Matteo Salvini.  continua... »

Indutex sempre in prima linea. L'azienda di Corbetta mette a disposizione l’area esterna per un drive through vaccinale. Un aiuto per la campagna vaccinale.
Corbetta - Indutex

Indutex sempre in prima linea. L’azienda che produce indumenti di protezione, con sede a Corbetta, è a disposizione delle istituzioni per dare una mano nella campagna vaccinale. Per questo, il CEO Paolo Maria Rossin, offre pubblicamente l’area esterna all’azienda di via San Francesco per la dislocazione di un punto vaccinale 'drive through'. “La mia azienda è logisticamente in una posizione perfetta - spiega il numero uno di Indutex - posizionata fuori dal centro abitato, a metà strada tra Corbetta e Magenta, si affaccia su una strada di collegamento di facile accesso.  continua... »

Indutex ha accolto con favore e senso di responsabilità la proposta di Confindustria di mettere a disposizioni spazi aziendali per le vaccinazioni.
Corbetta - Azienda Indutex

“Non ho esitato neppure per un secondo - ha spiegato il CEO di Indutex - abbiamo subito individuato uno spazio idoneo in azienda e sondato la disponibilità di un medico del territorio a eseguire i vaccini, non appena saranno consegnati. La tempistica, infatti, non è ancora stata definita, ma noi saremo pronti. Non solo, ho aggiunto la mia disponibilità ad ampliare questa opportunità ai famigliari dei dipendenti, con un possibile bacino di 150 persone”.  continua... »

Alla RSA di Corbetta ospiti e parenti si ritrovano così: una struttura per dialogare a distanza e in sicurezza, ma potendosi guardare in faccia.
Corbetta - La 'phone box' alla RSA

Una cabina telefonica rossa, in puro stile inglese, che mette in comunicazione due luoghi apparentemente vicinissimi, ma ormai da mesi e mesi lontanissimi: l’interno e l’esterno della residenza per anziani ‘Don Felice Cozzi’ di Corbetta. Questa è ‘Phone Box’, l’idea nata dalla mente della dottoressa Valentina Vinci della RSA ed è stata realizzata grazie alla collaborazione con i volontari, con Auser Volontariato Corbetta e con alcuni sponsor privati.  continua... »

Progetto che vede la collaborazione con l’associazione culturale Mosaiko, volto a mostrare agli anziani, attraverso rappresentazioni teatrali, come vengono realizzate le truffe.
Corbetta - La presentazione del progetto contro le truffe

Presentato in sala consiliare a Corbetta un progetto che vede la collaborazione con l’associazione culturale Mosaiko, volto a mostrare agli anziani, attraverso rappresentazioni teatrali, come vengono realizzate materialmente le truffe. Purtroppo negli ultimi tempi i truffatori si sono evoluti e hanno architettato tecniche sempre più subdole per raggirare i soggetti deboli. L’ultima è stata rivelata dall’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, e riguarda la cosiddetta truffa del vaccino.  continua... »

"Vogliamo continuare ad appoggiare l’attuale sindaco, Marco Ballarini, anche per i prossimi cinque anni". È questa la posizione della Lista Rosa Corbetta.
Corbetta - Lista Rosa Corbetta

“Vogliamo continuare ad appoggiare l’attuale sindaco, Marco Ballarini, anche per i prossimi cinque anni. In questo mandato ha fatto molto per la città di Corbetta e non vorremmo che tutto il suo lavoro andasse sprecato”. È questa la posizione della Lista Rosa Corbetta, civica attiva nel territorio cittadino seppur non presente in consiglio comunale, espressa da Cristina Calati, capogruppo e candidata sindaco alle scorse elezioni amministrative, nel 2016.  continua... »

I gruppi di opposizione di Corbetta si chiedono che fine hanno fatto le Usca, presentate in pompa magna nel mese di dicembre. La risposta del sindaco Marco Ballarini.
Salute - Usca a Corbetta (Foto d'archivio)

“Era stata presentata in pompa magna a inizio dicembre scorso come l’ennesimo successo della giunta comunale di Corbetta. Quelle stesse Usca che in Lombardia erano finite al centro della polemica, a causa della loro mancata attivazione da parte della Regione, sarebbero potute diventare il fiore all’occhiello di Corbetta nel contesto dell’emergenza sanitaria. Un importante traguardo per la nostra città, se non fosse che finiti i facili entusiasmi per la sua inaugurazione dell’Usca di Corbetta si sia persa ogni traccia”.  continua... »