meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:19
Corbetta
Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira aria di Natale. In programma ci sono tanti eventi a tema per grandi e piccini.
Territorio - L'Abbazia di Morimondo

Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira aria di Natale. In programma ci sono tanti eventi a tema per grandi e piccini: dai mercatini ai concerti, dalle mostre dei presepi alla corsa di Babbo Natale. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nel mese di dicembre nei Comuni di Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Cusago, Morimondo, Robecco sul Naviglio e Turbigo.  continua... »

Miss Mamma Italiana' è giunto quest’anno alla sua 30° edizione, il primo Concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle Mamme. E nel mese di febbraio spazio a Emanuela Locatelli di Corbetta.
Corbetta - Emanuela Locatelli

Organizzata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, all’Antica Locanda “Amolara” di Adria (Rovigo), si è svolta la presentazione del Calendario dell’anno 2023 di “Miss Mamma Italiana GOLD”.

“Miss Mamma Italiana” giunto quest’anno alla sua 30° edizione, è il primo Concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle Mamme, diviso in tre categorie: dai 25 ai 45 anni (il cui Calendario sarà presentato mercoledì 28 dicembre a Bellaria Igea Marina - Riviera Romagnola); dai 46 ai 55 anni per la “categoria GOLD” e oltre i 56 anni per la “categoria EVERGREEN”.  continua... »

Il principe Alberto di Monaco è stato nominato membro onorario dell'Associazione 'Devoti della Madonna dei Miracoli' di Corbetta. Il suo personale ringraziamento giunto tramite lettera ufficiale.
Corbetta_santuario

“Cari presidente e vicepresidente, vi ringrazio molto per la lettera datata 8 febbraio 2021 e per la vostra gentile attenzione nell’avermi reso membro onorario della vostra associazione come souvenir della vostra visita nel principato e in particolare nella cattedrale durante il pellegrinaggio del 2014. Vi assicuro che, se il tempo e gli impegni lo permetteranno, prenderò in considerazione di venire a visitare il vostro santuario quando sarò a Milano o nelle vicinanze. Con tanti auguri sinceri. Alberto di Monaco”.  continua... »

Nicolò, giovane di Corbetta, studente universitario del Politecnico di Milano, è infatti tra i membri dell'Associazione Skyward Experimental Rocketry che ha vinto l'EuRoC2022.
Corbetta - Nicolò, un premio con il Politecnico

Gli studenti del Politecnico di Milano sono riusciti ad ottenere il primo posto nell'European Rocketry Challenge (EuRoC 2022), la più importante competizione universitaria europea dedicata al lancio di razzi organizzata dall’Agenzia Spaziale Portoghese. L’Università milanese si era già classificata seconda nel 2021 con il razzo "Lynx" ma quest'anno ha sbaragliato tutti con "Pyxis", un razzo alto due metri e mezzo, 15 cm di diametro e caratterizzato da una leggera struttura in fibra di carbonio e vetro.  continua... »

Corbetta per il periodo natalizio ha scelto di tagliare il budget destinato alle luminarie, per aiutare così le famiglie in difficoltà.
Attualità - Luci di Natale

“L’atmosfera di Natale ci sarà anche quest’anno, abbiamo già tanti eventi e iniziative per ogni età..." sono le parole del sindaco di Corbetta Marco Ballarini che per il periodo natalizio ha scelto di tagliare il budget destinato alle luminarie. Una scelta politica che ha lo scopo di destinare i fondi, normalmente utilizzati per l'addobbo natalizio del paese, alle famiglie in difficoltà.  continua... »

Un’iniziativa inaugurale del mese di eventi che si susseguiranno in questo mese nella città di Corbetta, eventi che vanno a chiudere l’estate e iniziare con il piede giusto il periodo in cui sempre più corbettesi si ritroveranno per il weekend in città.
Corbetta / Eventi - Il 'baratto' del libro

Un’iniziativa inaugurale del mese di eventi che si susseguiranno in questo mese nella città di Corbetta, eventi che vanno a chiudere l’estate e iniziare con il piede giusto il periodo in cui sempre più corbettesi si ritroveranno per il weekend in città. Chiara Ragusa, della Pro Loco di Corbetta, è l’organizzatrice del Baratto del Libro. L’abbiamo incontrata pochi minuti prima dell’inizio dell’evento in villa Pagani, un evento giunto alla sua terza edizione.  continua... »

"Museo del Legno: dov’è stata l’Amministrazione in questi anni?". L'intervento di Noi Corbetta (PD Corbetta, Sinistra per Corbetta).
Corbetta - Museo del Legno

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Domenica 11 settembre ci siamo recati al Museo del Legno per verificare le condizioni dell'edificio dopo il crollo di due notti prima. Purtroppo quanto accaduto non ci sorprende per nulla e non fa altro che confermare il totale abbandono in cui il museo è stato lasciato negli ultimi undici anni da parte delle amministrazioni di cui l'attuale sindaco fa e faceva parte, prima come assessore e poi come primo cittadino.  continua... »

La pista ciclabile che unirà Magenta e Corbetta fa un decisivo passo avanti. I lavori sono partiti questo mese, prima e più importante notizia.
Corbetta / Magenta - Lavori per la pista ciclabile

La pista ciclabile che unirà Magenta e Corbetta fa un decisivo passo avanti. I lavori sono partiti questo mese, prima e più importante notizia, ma è solo la fase più recente di un’opera su cui si lavora in modo concreto già da qualche mese.  continua... »

Lo scorso fine settimana, a Parma, si è svolta la 29^ Finale Nazionale di 'Miss Mamma Italiana GOLD 2022'. La corbettese Emanuela Locatelli ha vinto la fascia di 'Miss Mamma Italiana Gold Fashion'.
Corbetta - Emanuela Locatelli

Lo scorso fine settimana, a Parma, si è svolta la 29^ Finale Nazionale di 'Miss Mamma Italiana GOLD 2022'. 'Miss Mamma Italiana' è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione di esclusiva nazionale della Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.  continua... »

Approvazione in consiglio comunale del DUP e via libera a Corbetta al progetto vincitore di 350 mila euro di fondi del PNRR per realizzare 2 appartamenti inclusivi dove vivranno persone e ragazzi con disabilità.
Corbetta / Sociale - Appartamenti inclusivi

Approvazione in consiglio comunale del DUP e via libera a Corbetta al progetto vincitore di 350 mila euro di fondi del PNRR per realizzare 2 appartamenti inclusivi dove vivranno persone e ragazzi con disabilità. "Un'iniziativa unica nel suo genere a livello territoriale e che ora diventerà realtà, grazie alla grande collaborazione con 'La Quercia APS' - ha scritto il sindaco Marco Ballarini - Siamo orgogliosi di questo progetto, soprattutto per il futuro delle persone con disabilità, favorendo la loro autonomia abitativa".  continua... »