meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 09:19
Corbetta
Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’
Eventi - Carnevale 2019, il logo della FOM

Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’, dedicato quest’anno alle invenzioni leonardite, ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. I nostri oratori sono già in fermento per realizzare invenzioni frutto della fantasia, non senza un pizzico di follia, di ragazzi, giovani e famiglie.  continua... »

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona.
Inveruno - Biblioteca, area libri

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona che aiuta a diffondere la cultura e l’informazione.  continua... »

Psicologo olistico, Paolo Praticò ha da poco pubblicato il suo primo libro, dal titolo appunto 'La prigione invisibile'. L'autore ce lo racconta e ci spiega alcune parti.
Libri - 'La prigione invisibile'

Psicologo olistico, Paolo Praticò ha da poco pubblicato il suo primo libro, dal titolo 'La prigione invisibile'. Un manuale pratico, proprio come dal suo cognome, che metterà in guardia i suoi lettori: "Può causare seri danni alla vostra identità". Un ringraziamento alla talentuosa operatrice olistica Stefania Grittini che ha curato la grafica del libro.  continua... »

"Sono in arrivo 53 nuovi volontari al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano, di cui 22 destinati ad Abbiategrasso, Corbetta, Garbagnate milanese, Inveruno, Magenta".
Iinveruno - Mezzi dei Vigili del fuoco fuori dalla caserma inverunese

"Sono in arrivo 53 nuovi volontari al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano, di cui 22 destinati ad Abbiategrasso, Corbetta, Garbagnate milanese, Inveruno, Magenta. Un'ottima notizia, che giunge al termine del 15° corso di formazione operativa per il personale volontario, risorsa tanto preziosa quanto indispensabile nel supporto ai vigili del fuoco in servizio permanente nella gestione degli interventi e delle emergenze.  continua... »

Diverse iniziative si svolgeranno a Corbetta per ricordare il Giorno della memoria.
Corbetta - 'I bambini di Terenzin' 2019

Diverse iniziative si svolgeranno a Corbetta per ricordare il Giorno della memoria. Dal 25 al 31 gennaio è prevista la mostra 'I bambini di Terenzin' presso la Sala delle Colonne. L'esposizione è realizzata con il contributo degli allievi del Liceo Classico S. Quasimodo di Magenta, insieme a studenti dell'ICS 'Aldo Moro' e IPS 'Mainardi'. Il gruppo teatrale 'Il Mosaiko' organizza, insieme all'ANPI, lo spettacolo 'Identità', che si terrà sempre venerdì 25 gennaio nella Sala Polifunzionale di Piazza 1° Maggio.  continua... »

L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »

Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

Consorzio dei Comuni dei Navigli: una serie di appuntamenti per piccoli e grandi in vari Comuni del nostro territorio. Musica, mercatini, animazione, premi e tante emozioni.
Eventi - Babbi Natale sul Naviglio

Nel Sud Ovest Milanese iniziano le manifestazioni per grandi e piccini dedicate al Santo Natale. Ecco di seguito una selezione degli appuntamenti di dicembre segnalati dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e che si svolgeranno tra Corbetta, Cuggiono, Mesero e Turbigo. A Corbetta, sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30, presso il Centro Pastorale, in piazza della Canonica, si terrà il tradizionale 'Mercatino di Natale' con addobbi natalizi, artigianato locale ed africano e molto altro.  continua... »

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi.
Sociale - 'Verso l'oratorio 2020'

Quali oratori per fare oratorio? Inizia in questi mesi il percorso ‘Verso l’Oratorio 2020’, un lavoro che coinvolgerà tutti gli oratori della nostra Diocesi, per rimettere in cammino queste nostre realtà che ogni giorno “difendono il diritto dei ragazzi e dei giovani a trovare una cura, ad avere degli adulti che li accompagnino” e capire quale oratorio siamo chiamati a costruire per il prossimo decennio. Certo, i problemi sono tanti, le difficoltà, a volte, enormi... ma è una sfida irrinunciabile e necessaria, che interpella la responsabilità delle comunità.  continua... »

Incentivare i cittadini a rispettare le norme che prevedono la rimozione degli escrementi canini dal suolo pubblico: un concorso fotografico con il Consorzio dei Navigli.
Territorio - Concorso fotografico con il Consorzio dei Comuni dei Navigli

Incentivare i cittadini a rispettare le norme che prevedono la rimozione degli escrementi canini dal suolo pubblico e incitare ad un comportamento rispettoso della propria città, questi gli obiettivi principali del concorso fotografico 'Ogni lasciata è pestata'.  continua... »