meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Gio, 29/09/2022 - 07:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 08:03
Villa Cortese
Tanti aquiloni nel cielo. A disegnare, idealmente, sorrisi e felicità. E la gioia di ritrovarsi insieme in un momento ancora delicato per via del permanere della pandemia. 'Aquiloni in Villa', svoltasi a Villa Cortese, si è rivelata un quadro dipinto bene.
Attualità - Aquiloni (Foto internet)

Tanti aquiloni nel cielo. A disegnare, idealmente, sorrisi e felicità. E la gioia di ritrovarsi insieme in un momento ancora delicato per via del permanere della pandemia. 'Aquiloni in Villa', svoltasi a Villa Cortese, si è rivelata un quadro dipinto bene. Un indubbio elemento di soddisfazione per gli assessorati allo sport e alla cultura che hanno promosso l'iniziativa per coinvolgere a dovere i piccoli solleticando la loro fantasia.  continua... »

I truffatori sono in agguato anche nella stagione estiva. Modi cortesi, fare rassicurante, false qualifiche. Il fenomeno, in questi giorni, ha investito anche Villa Cortese.
Cronaca - Truffa anziani (Foto internet)

Sempre in azione e sempre con lo stesso obiettivo. I truffatori sono in agguato anche nella stagione estiva. Modi cortesi, fare rassicurante, false qualifiche. Il fenomeno, in questi giorni, ha investito anche Villa Cortese. Tanto da indurre la giunta del sindaco Alessandro Barlocco a rivolgersi direttamente ai cittadini dando loro consigli pratici per poter evitare di essere raggirati.  continua... »

Ai prossimi Mondiali under 20 di atletica leggera ci sarà anche lei. Marta Amani, villacortesina doc, sarà nella spedizione italiana in partenza per Calì.
Sport - Marta Amani (Foto internet)

Ai prossimi Mondiali under 20 di atletica leggera ci sarà anche lei. Marta Amani, villacortesina doc, sarà nella spedizione italiana in partenza per Calì, città della Colombia in cui avrà luogo la kermesse. Gareggerà per le qualificazioni della sua specialità, il salto in lungo, giovedì 3 agosto. Il Comune di Villa Cortese, nel sostenerla in modo appassionato, si è detto pronto a seguirne passo passo le gesta rendendosi disponibile anche a favorire la visione delle gare in streaming.  continua... »

Nel novero dei premiati figurava anche lei. Martina Rabbolini, talentuosa nuotatrice villacortesina doc che in questi anni ha conquistato successi su successi.
Sport - Martina Rabbolini (Foto internet)

Nel novero dei premiati figurava anche lei. Martina Rabbolini, talentuosa nuotatrice villacortesina doc che ha svergognato con la luce dei suoi successi nazionali e internazionali la sua condizione di ipovedente, ha avuto un riconoscimento al memorial Giovanni Marra 'cuore e gioco di squadra' svoltosi in sala Barozzi all'Istituto dei ciechi di Milano. "Martina - si legge in una nota - ha avuto l'onore di essere premiata per i risultati sportivi di questa stagione, è stata una serata fantastica dove si è parlato di sport, impegno e dedizione".  continua... »

Il fenomeno non accenna a placarsi. Nonostante gli appelli alla prudenza e nonostante i numerosi incontri promossi. Sui tentativi di truffa occorre sempre mantenere alta la guardia. Anche perché a chi cerca di porli in essere non fa purtroppo difetto la multiformità nelle modalità di raggiro.
Attualità - Truffe agli anziani (Foto internet)

Il fenomeno non accenna a placarsi. Nonostante gli appelli alla prudenza e nonostante i numerosi incontri promossi. Sui tentativi di truffa occorre sempre mantenere alta la guardia. Anche perché a chi cerca di porli in essere non fa purtroppo difetto la multiformità nelle modalità di raggiro. L'Amministrazione comunale di Villa Cortese ha deciso di non limitarsi a organizzare iniziative informative, ma ha voluto mettere in campo un progetto di ampio respiro.  continua... »

Primavera di nome... e di fatto. La festa dedicata alla stagione organizzata dal Comune di Villa Cortese, con le sue tante iniziative, ha decisamente fatto breccia nel cuore e nella simpatia dei cittadini che non hanno fatto mancare la loro presenza.
Territorio - Festa con i pompieri

Primavera di nome... e di fatto. La festa dedicata alla stagione organizzata dal Comune di Villa Cortese, con le sue tante iniziative, ha decisamente fatto breccia nel cuore e nella simpatia dei cittadini che non hanno fatto mancare la loro presenza. "Tantissimi bambini e ragazzi - spiega il sindaco Alessandro Barlocco - si sono cimentati nei percorsi guidati dai Vigili del fuoco e hanno provato gli attrezzi del mestiere salendo al posto di guida dei "mitici" mezzi di soccorso rossi e bianchi".  continua... »

L’appuntamento è per domenica 22 maggio e saranno numerose le iniziative proposte dall’Amministrazione che ha collaborato con il 'Tavolo Eventi'. La giornata di festa inizierà alle 10.30 con uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano che allestiranno un vero e proprio percorso per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.
Legnano - Vigili del fuoco

L’appuntamento è per domenica 22 maggio e saranno numerose le iniziative proposte dall’Amministrazione che ha collaborato con il 'Tavolo Eventi'. La giornata di festa inizierà alle 10.30 con uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano che allestiranno un vero e proprio percorso per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. Nel frattempo in piazza Carroccio prenderanno posto gli hobbisti di Villa Cortese. Non mancheranno i punti ristoro che verranno gestiti da ‘L’Isola che non c’era’ e ‘Viva la Ciccia’ e saranno attivi dalle prime ore della mattina.  continua... »

Il giorno resterà quello di sempre, il giovedì, ma a partire dal mese di giugno la frequenza di raccolta cambierà, passando da quindicinale a settimanale.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Il giorno resterà quello di sempre, il giovedì, ma a partire dal mese di giugno la frequenza di raccolta cambierà, passando da quindicinale a settimanale. Villa Cortese raccoglie buoni frutti dalla Tariffa Puntuale che, introdotta nel 2018, ha portato ad un apprezzabile incremento della differenziazione dei rifiuti, da parte dei cittadini: sono, infatti, cresciute le quantità di materiali riciclabili (la plastica in primis, ma anche carta e vetro), a discapito dei quelli, indifferenziati, da conferire nel sacco grigio con il Tag.  continua... »

Dal cinema al teatro allo skate. Tutto a servizio del coinvolgimento creativo, responsabile, aggregativo dei giovani e nell'intento di far emergere le loro energie migliori. A beneficio di loro stessi e della comunità di cui fanno parte. Ripartono a Villa Cortese i laboratori del centro di aggregazione 'Il Bivio'.
Villa Cortese - 'Il Bivio'

Dal cinema al teatro allo skate. Tutto a servizio del coinvolgimento creativo, responsabile, aggregativo dei giovani e nell'intento di far emergere le loro energie migliori. A beneficio di loro stessi e della comunità di cui fanno parte. Ripartono a Villa Cortese i laboratori del centro di aggregazione 'Il Bivio'. L'opportunità, sottolinea il sindaco Alessandro Barlocco con i promotori delle iniziative, "E' un'opportunità per i ragazzi delle scuole medie dopo due anni difficili per loro a causa di restrizioni varie".  continua... »

Le strade percorribili sono due: o revoca della gara o scorrimento della graduatoria. Nel gestire il discorso che dovrebbe portare alla realizzazione della nuova scuola elementare attesa da anni in paese, il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco indica un'alternativa secca facendo intendere che preferirebbe la seconda.
Villa Cortese - Nuova scuola Elementare (Foto internet)

Le strade percorribili sono due: o revoca della gara o scorrimento della graduatoria. Nel gestire il discorso che dovrebbe portare alla realizzazione della nuova scuola elementare attesa da anni in paese, il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco indica un'alternativa secca facendo intendere che preferirebbe la seconda.  continua... »