L'atleta è salito sul gradino più alto del podio alla 25a edizione dei Deaflympics, giochi olimpici per gli atleti sordi.
Villa Cortese conquista il Giappone. Il giavellottista Matteo Masetti è infatti salito sul gradino più alto del podio alla 25a edizione dei Deaflympics, giochi olimpici per gli atleti sordi. A consentirgli di ottenere l'alloro è stato un lancio che ha raggiunto la distanza di 67,44 metri. Masetti si presentava alla kermesse olimpica con i favori del pronostico avendo già messo in tasca il titolo nel 2022 a Caxias do Sul in Brasile. Oltre a essere un medagliato e un rappresentante degli azzurri ai giochi olimpici del Sol Levante, ne è stato anche il portabandiera. continua... »
Un’unione solida, iniziata il 18 settembre 1965, che ha saputo resistere al tempo e alle difficoltà, mantenendo intatti l’affetto e la complicità.
La Casa Famiglia del Gruppo Sodalitas ha festeggiato questa settimana un traguardo straordinario: il 60° anniversario di matrimonio dei coniugi Ezio e Luigia.
Un’unione solida, iniziata il 18 settembre 1965, che ha saputo resistere al tempo e alle difficoltà, mantenendo intatti l’affetto e la complicità. Oggi, Ezio è residente in RSA e Luigia ospite del Centro Diurno Integrato, ma insieme continuano a testimoniare quotidianamente il valore di un amore duraturo. continua... »
Nell'ambito di un piano attuativo in via Einstein è stato previsto un attraversamento pedonale rialzato tra le vie Circonvallazione.
Il punto è di quelli particolarmente critici. Da qui, per il comune di Villa Cortese, la necessità di razionalizzarne la velocità di percorrenza per garantire un supplemento di sicurezza. Nell'ambito di un piano attuativo in via Einstein è stato previsto un attraversamento pedonale rialzato tra le vie Circonvallazione e dell'Industria e in corrispondenza della zona il comune ha deciso di limitare il transito a un massimo di trenta chilometri orari. La giunta villacortesina conta così di rendere quel tratto particolarmente tranquillo sia per i conducenti di veicoli che per i pedoni. continua... »
Dodici famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco in seguito ad un incendio scoppiato in un appartamento nel comune di Villa Cortese in via Alberto da Giussano.
Dodici famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco in seguito ad un incendio scoppiato in un appartamento nel comune di Villa Cortese in via Alberto da Giussano. Le squadre di soccorso dei distaccamenti di Legnano ed Inveruno stanno ultimando le operazioni di spegnimento cui seguiranno quelle di bonifica e messa in sicurezza. Nessun ferito o intossicato. Chiusa fino a completamento dei soccorsi l'arteria stradale coinvolta. Sul posto anche Carabinieri e 118. continua... »
L'amministrazione comunale spinge sugli attraversamenti pedonali rialzati e sui rallenatori di velocità per potenziare la sicurezza in due punti del paese.
Uno è destinato a via dell'Industria, due a via Olcella nel tratto compreso tra le vie Meucci e Righi. L'amministrazione comunale di Villa Cortese spinge sugli attraversamenti pedonali rialzati e sui rallenatori di velocità per potenziare la sicurezza dei due punti. "L'esecuzione di attraversamenti pedonali rialzati- spiega il comune nella delibera - è finalizzata alla maggior tutela degli utenti deboli della strada ed è anche una maggiore salvaguardia della sicurezza viabilistica e dell'incolumità per tutti gli utenti della circolazione stradale". continua... »
"L'intervento - sottolinea il comune nella determina con cui adotta l'iniziativa- riguarderà soprattutto gli stabili di proprietà".
Videosorveglianza avanti tutta. L'amministrazione comunale di Villa Cortese è intenzionata a potenziare questa modalità di controllo del territorio avendone ravvisato l'efficacia e la capacità di garantire una capillare sicurezza. E , allo scopo, ha scelto di investire una somma di 4617,70 Euro. "L'intervento - sottolinea il comune nella determina con cui adotta l'iniziativa- riguarderà soprattutto gli stabili di proprietà". continua... »
Dove c'era lo storico 'Colomba Più' ora è in costruzione un nuovo Tigros. Il Comune apre la possibilità di candidarsi per chi è in cerca di un impiego.
Nuova opportunità per chi deve fare la spesa, ma anche per chi è in cerca di un'occupazione. L'apertura di un nuovo punto Tigros a Villa Cortese è destinata a generare ampi benefici su due versanti. Ai cittadini villacortesini che debbano reperire un impiego, il comune ha rivolto l'invito ad approfittarne inviando entro il 23 aprile un curriculum vitae a urp [at] comune [dot] villacortese [dot] mi [dot] it e partecipando così ai colloqui di selezione. continua... »
Due serate informative promosse dall'Asst Ovest Milanese con Elena Collovà, oncologa e dirigente medico per sensibilizzare le donne su questa importante tematica.
n Italia colpisce ogni anno circa 56 mila donne. Il tumore al seno rappresenta una delle patologie più devastanti per l'universo femminile. Consapevoli della sua virulenza così come della necessità di prevenirlo, Canegrate e Villa Cortese ospitano due serate informative promosse dall'Asst Ovest Milanese. continua... »
I cittadini hanno manifestato un'ampia sensibilità ecologica partecipando numerosi alla Pulizia dei boschi organizzata dal comune.
Attenzione all'ambiente? Si grazie. I cittadini di Villa Cortese hanno manifestato un'ampia sensibilità ecologica partecipando numerosi alla Pulizia dei boschi organizzata dal comune. E il compendio finale della giornata fornito dal primo cittadino Alessandro Barlocco non può che essere a tutto sorriso. continua... »
Le classi quarte dei vari istituti sono impegnate nella realizzazione di un classico della proposta artigiana: la realizzazione di “pigotte” e delle relative sedie in legno.
Nella prima metà del mese di marzo del 2025, si conclude la prima fase del progetto che, dopo undici anni, ha varcato i confini legnanesi per allargarsi ad altre realtà del territorio. Dopo le scuole Manzoni e Travaini di Parabiago, sarà la volta della scuola primaria di Villa Cortese e delle due castellanzesi: la De Amicis e la Manzoni. continua... »