meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 05:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 05:35
Archivio video

Visite, esami o controlli: liste d’attesa troppo lunghe. Ma anche carenza di personale medico e infermieristico, con prestazioni che inevitabilmente diventa complesso poter garantire e soprattutto farlo in tempi adeguati. Sono solo alcune delle criticità che stanno riscontrando i cittadini. Sanità in Lombardia: cosa dice appunto la gente?

Da Turbigo alla Regione. Un anno in consiglio regionale per Christian Garavaglia, consigliere e capogruppo di Fratelli d’Italia. Dodici mesi di lavoro e attività a Milano e su tutto il territorio. Era il 2023 quando veniva eletto e oggi, allora, è tempo di un primo bilancio. Parlando del presente, ma anche del futuro.

E’ la classicissima del ciclismo. La Milano-Sanremo: appuntamento, allora, sabato 16 marzo, ma mentre, da una parte cresce l’attesa per il momento della partenza e per la competizione vera e propria, dall’altra è tempo anche e inevitabilmente di pronostici. Dai corridori al percorso, insomma, però poi pure alcuni ricordi... beh altrimenti non potrebbe essere se a parlare è il castanese Renzo Bellaria, per quasi 40 anni al seguito di tante corse con la radio informazione.

Obiettivo: riqualificare il campo multisport. E, allora, per questo importante progetto ecco che alla scuola dell’Infanzia Beata Giuliana di Busto Arsizio è arrivato anche un ospite d’eccezione: Nelson Dida. L’ex portiere e campione del Milan e della nazionale Brasiliana, infatti, ha partecipato all’incontro e all’aperitivo benefico, a sostegno appunto di questa iniziativa. Un momento per parlare dei valori dello sport e stare con i bambini e i loro familiari.

Mezzi e immagini, per portare i visitatori a conoscere ancor più da vicino le Fiamme Gialle. A Volandia, il Parco e Museo del Volo accanto a Malpensa, l’altro giorno l’inaugurazione ufficiale del nuovo spazio dedicato appunto alla Guardia di Finanza.