meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 07:38
Archivio video

L’ingegnere e l’uomo. L’uomo e l’ingegnere. Un pomeriggio alla scoperta di Eugenio Villoresi e dell’opera che porta appunto il suo cognome: il Canale Villoresi. Prima una conferenza e poi una camminata e la visita al museo: “Navigando nel progetto Villoresi”, questo il titolo dell’iniziativa promossa a Castano da FAI Giovani Ovest Milano, con Inventario dei Ricordi e Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi.

Truffe, raggiri e furti: dalle diverse modalità messi in campo dai malviventi a semplici, ma fondamentali consigli per evitare di esserne vittime. Se n’è parlato l’altro giorno a Vanzaghello, in un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale con Carabinieri, Polizia locale e avvocati. Perché “Prevenire è meglio che curare…”.

“Prendi un libro e anche dei semi…”. È l’iniziativa organizzata alla libreria “Alfa & Beta” di piazza Mazzini a Castano, in occasione della Giornata della Terra e che proseguirà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Un momento di scambio e di sensibilizzazione.

Il sogno che è diventato realtà. La Turbighese ce l’ha fatta: campioni! La storica società di calcio di Turbigo, infatti, ha vinto il campionato. E, allora, tutti in festa, per questo straordinario traguardo.

Un nuovo spazio di aggregazione giovanile tra le vie Gallarate, Benedetto Croce e Forlanini a Castano. Ecco, infatti, lo Skate Park. Un luogo certo dove ritrovarsi, fare attività e soprattutto divertirsi, ma anche un’area di ricordi ed emozioni. Sì perché lì è più che mai e per sempre sarà vivo il ricordo di Stefano d’Orto, giovane purtroppo scomparso nel 2012 dopo una caduta proprio dallo skateboard e a cui è stato dedicato appunto il parco.