meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 25/02/2024 - 11:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 11:36
Archivio video

I casi di violenza sono in aumento per frequenza e gravità. La situazione è attenzionata anche a Roma: il ministro Valditara constata la situazione preoccupante e nelle aule si sta discutendo un disegno di legge per inasprire le pene per i soggetti violenti. Abbiamo raccolto l'opinione di Luciano Marzorati, già docente ed ex preside dell'Istituto Torno di Castano Primo.

Rifiuti abbandonati praticamente ovunque. Perché, purtroppo, sono diverse le aree verdi e i boschi del territorio dell’Alto Milanese che sono ogni giorno sempre più vere e proprie discariche “a cielo aperto”. Un’altra zona con materiale di vario genere e tipo lasciato appunto dappertutto è ad esempio quella al confine tra Buscate e Magnago.

Pilastro e simbolo dell’Inter dei record di Giovanni Trapattoni, vincitrice del campionato italiano nella stagione 1988-1989, e della Germania campione del mondo a Italia ‘90. Il mondo del calcio piange Andreas Brehme. E in quegli anni in nerazzurro, proprio con lui ecco che c’era anche il turbighese Camillo Cedrati, all’epoca dirigente proprio nella società di Milano. Il suo ricordo.

"Caro, vecchio Naviglio”, o forse in questo caso sarebbe meglio dire “C’era una volta, appunto, il Naviglio”. Perchè tanto è cambiato nel tempo, come raccontano alcuni cittadini. Un'area, infatti, fino a qualche anno fa davvero viva, ma che ormai sembra, purtroppo, non essere più così.

Chiamateli campioni. L’under 15 maschile della DST Volley ‘89 di Turbigo, infatti, ha vinto la finale regionale. Un successo arrivato grazie al lavoro, all’impegno ed alla grinta di tutti. Un traguardo dopo un percorso praticamente perfetto. Tanta soddisfazione e gioia nelle parole dell’allenatore e del presidente.