meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 13/06/2021 - 23:50

data-top

martedì 15 giugno 2021 | ore 11:51
Archivio video

44 anni sempre nella stessa scuola. Giuseppe Cusimano, lo storico bidello dell’istituto comprensivo ‘Falcone e Borsellino’ di Castano, è pronto ad andare in pensione. Lo abbiamo incontrato.

Il sesto Trofeo Bambini Farfalla 'Catenazzone del Naviglio Grande - Piccolo Fiandre' ha visto trionfare Ivan Valinotto davanti a Cesare Chesini e Giacomo Saligari.

In ricordo del capitano Ernest Charles Vanéechout, ferito a morte il 3 giugno 1859. È proprio nel luogo esatto dove venne ucciso (in via del Gabbone) a Turbigo, l’Associazione Risorgimentale Turbigo 3 Giugno 1859 e l’Amministrazione comunale hanno inaugurato una stele.

Turbigo ha ricordato tutte le vittime della pandemia. Una magnolia e una targa a fianco del cimitero cittadino. "A perenne memoria dei nostri cari".

“Musica, maestro!”. Ma mai come stavolta questa frase ha un ‘sapore’ particolare. A Turbigo i corpi bandistici ‘La Cittadina’ e ‘Santa Cecilia’ insieme per un concerto dal vivo e di nuovo in presenza. Abbiamo incontrato i responsabili delle due bande.